La soluzione completa di Kirandia  0

La Foresta

Appena avrete il controllo, prendete la lettera, la sega e dal pentolone a sinistra la melma, oltre che la pietra sul tavolo, uscite ed andate a Sud, parlate con l'albero animato e poi uscite ed andate di nuovo a Sud.
Scendete dall'albero e poi andate ad Est fino al lago dove prenderete una lacrima, proseguite ad Est, poi Nord ed ancora Est, nella nuova zona prendete la rosa vicino all'altare, ora andate ad Ovest, sud e poi ad Ovest fino all'albero che stà morendo, usate la lacrima per salvarlo.
Arriverà Merith, seguitela ad Est e poi a Nord, raccogliete la biglia e poi dirigetevi a Sud 3 volte e poi ad Ovest, parlate con il tizio e dategli la sega, uscite ed andate a Nord, Nord e ad Ovest 5 volte, poi a Nord per arrivare davanti ad una chiesa. Entrate e parlate con la tipa, poi datele la lettera che avete e leggete il biglietto che vi darà lei, consegnatele la rosa e le ve la farà diventare d'argento.
Uscite ed andate a Sud e poi ad Est per 5 volte, a Nord e ad Est ancora una volta, usate la biglia sull'altare e poi metteteci sopra la rosa, avrete un amuleto. Proseguite ad Ovest e poi 3 volte a Sud ed ancora ad Ovest, entrate, passate il ponte e poi proseguite, andate dentro la capanna e parlate con il tipo, uscite e dirigetevi a Sud, Est e raccogliete la noce, ancora a Sud, 2 volte ad Ovest e prendete la pigna.
Andate ad Ovest, poi a Nord e raccogliete la ghianda, avanzate Sud, Est, Sud, Est, ancora ad Est e poi a Sud, usate la ghianda, la pigna e la noce nel buco, dopo la scena avrete la magia curativa sul medaglione. Proseguite a Nord per 3 volte ed usate la magia del medaglione per curare l'uccellino, poi recuperate la piuma ed andate da Darm, consegnategli la piuma e riceverete la pergamena, dopo il dialogo con lui uscite e dirigetevi a Sud 2 volte e poi due volte ad Est, raccogliete il fiore e poi premete sull'acqua per prendere la Pietra del sole.
Ora andate ad Ovest 4 volte e poi 2 volte a Nord, prendete il gioiello sull'albero e quando verrete morsi dal serpente usate la magia per guarire, ora andate in giro in tutti i posti che avete visitato e prendete tutte le pietre che trovate, sono 12, quando le avrete tutte, andate all'altare e mettete la pietra del sole come prima, poi tutte le altre che però sono random e quindi è meglio se salvate prima e provate finchè non l'azzeccate, l'ultima sarà sempre il rubino.
Finito il tutto, raccogliete il flauto, andate da Darm e poi uscite e scendete per la schermata 3 volte, poi due volte ad Est, giù ed Est, tentate di entrare ma arriverà Malcolm, dopo la scenetta prendete il coltello dall'albero, poi usate il flauto e distruggerete la barriera. Ora potrete lasciare per terra la nota di Kallak le pietre meno il granito e l'opale ed il flauto.

Il Labirinto

Andate nel labirinto, andate a destra tre volte ed un cancello si chiuderà dietro di voi, ora andate ad Est e prendete le bacche, poi dirigetevi a Nord, Est, Sud, Sud prendete le altre bacche e poi andate ad Est, Nord, raccogliete la roccia e poi ancora Nord ed Est.
Prendete altre bacche e poi dirigetevi a Nord, Est ed Est, arriverete al Panteon, cliccate sulla sfera viola (quella che volete) e poi andate ad Est e raccogliete le bacche, andate a Sud, raccogliete la pietra e poi ancora a Sud, Ovest e ancora Sud, ancora bacche e poi Sud, Sud, Est e raccogliete la pietra e la moneta, poi Est e prendete altre bacche. Est, Nord, Ovest, Nord ed avrete altre bacche, Nord e prendete la roccia e poi Est, Est e Sud, prendete le bacche, poi Est, Nord e raccogliete lo Smeraldo, poi ancora a Nord ed a Est.
Ancora bacche poi andate ad Est e a Nord e raccogliete la roccia, andate a Sud, Ovest, prendete le bacche e poi potete tornare al cancello iniziale, seguendo a ritroso la strada che avete fatto fin ad ora, adesso usate le cinque rocce che avete raccolto sul piatto della bilancia che si trova a destra, uscite e dirigetevi ad Ovest, 2 volte Nord, ancora Ovest ed usate la moneta con l pozzo ed avrete la pietra lunare.
Andate di nuovo al labirinto e da qui al Panteon, usate la pietra lunare sull'altare e recupererete la seconda magia (viola), usatela e non avrete più bisogno di bacche, andate ad Est, 4 volte Sud, 4 volte Est e poi Sud, Est e troverete un fiume, usate la pergamena su di noi e poi passate il fiume e dirigetevi a Nord, raccogliete la chiave e tornate a Sud, usate di nuovo la nuova magia e poi andate a Ovest, Nord, 4 volte Ovest, 4 volte Nord, 3 volte Ovest, Sud, Ovest, 2 volte Nord e poi ad Est per andare fuori da questo maledetto labirinto.

L'Incontro Con Zanthia

Raccogliete la mela e poi fate due schermate a destra, dopo il filmato sarete in un laboratorio, parlate con Zanthia e prendete l'ampolla vuota, andate a sinistra due volte, parlate con Malcolm e poi osservate la scena, ora andate ad Ovest due volte, poi due volte a Sud, Ovest e due volte a Nord.
Usate la pergamena sulla fiamma e potrete prendere la sfera, andate alla fontana e rimettete la sfera, usate la bottiglia sulla fontana e poi riportate il tutto a Zanthia, dopo il dialogo, uscite ed andate due volte ad Ovest, due a Sud, tre ad Ovest, Nord, due volte ad Ovest ed infine a Nord, sulla destra ci sarà un cespuglio, prendete i mirtilli.
Andate al laboratorio, dopo la sparizione della strega, dirigetevi alla fontana ed usate la bottiglia per prendere l'acqua, usatela su di voi per avere la magia blu, ora andate al laboratorio e cominciate a fare le pozioni, fate la pozione gialla andando al pentolone e mettendo dentro lo smeraldo ed il tulipano, usate una bottiglia per prendere la pozione.
Fate la stessa cosa unendo l'opale ed i lamponi per avere la pozione blu, ora usate il passaggio segreto ed andate a Nord 3 volte, 3 volte ad Est e poi Nord, qui raccogliete l'Orchidea, ora tornate al laboratorio ed unite nel pentolone l'Orchidea ed il Granito rosso ed usate due bottigliette per prendere il liquido.
Andate fuori usando il passaggio segreto e poi andate 2 volte a Sud, Ovest, 2 volte a Sud e poi ad Est e Nord ed arriverete nella zona dei Cristalli, usate la pozione gialla nel buco a destra e quella rossa a sinistra per avere una pozione arancione, poi usate la pozione blu a destra e la pozione rossa a sinistra per avere una pozione viola.
Andate ancora al laboratorio, uscite a sinistra e poi andate due volte ad Ovest, Sud ed ancora Ovest, usate la magia blu per prendere il Calice che però vi verrà rubato, andate a destra, bevete la pozione viola ed entrate nella casa del nemico e scambiate la mela con il calice, uscite e prendete il Calice e poi tornate al laboratorio.
Uscite dal passaggio segreto e poi dirigetevi due volte a Nord, tre volte ad Est ed ancora Nord, prendete l'Orchidea e dopo bevete la pozione arancione.

Il Castello

Sarete sull'isola, proseguite a destra e poi usate l'orchidea con la tomba, avrete l'ultima magia, poi andate due volte a destra ed usate l'ultima magia trovata e la chiave sulla toppa del cancello per entrare nel castello.
Dentro andate a destra, su, su e destra ancora e sarete in cucina, raccogliete il mestolo a destra e poi andate due volte a sinistra per arrivare nella sala reale, ancora a sinistra e sarete nello studio, qui premete sui libri fino a comporre la parola APERTO - OPEN, raccogliete la corona e poi premete sul camino per scendere di sotto.
Dirigetevi a sinistra, sinistra, su, destra, su per due volte e poi destra, usate la magia blu sulla barriera e poi andate su e sinistra, qui premete sulla pietra diversa in alto a destra ed avrete la chiave d'oro.
Ora tornate fino al punto dove avete visto Malcolm, proseguite su e poi sinistra ed ancora su, andate a sinistra ed usate la magia gialla su Herman poi andate a sinistra. Premete sulle campane per riconoscere le note, poi raccogliete il martello a destra e colpite le note nel seguente ordine : DO - FA - MI- RE, raccogliete la seconda chiave e tornate nella stanza reale ed usate le due chiavi sul portone, poi entrate, ora posizionate sui cuscini i seguenti oggetti da destra a sinistra, il calice, la corona e lo scettro.
Finito il dialogo con Malcolm sarete nella stanza di Kyra, mettetevi a destra dello specchio e quando arriverà Malcolm usate la magia rossa e sarete invisibili, l'incantesimo che vi lancerà rimbalzerà sullo specchio e voi avrete finito il gioco.

Sommario della Soluzione

La Foresta
Il Labirinto
L'Incontro Con Zanthia
Il Castello