La soluzione completa di LEGO Star Wars  0

I nostri caro Lego ora imitano anche la saga di Star Wars!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

Episodio I – Capitolo 1 - Negoziati

SEZIONE 1

Dopo la scena introduttiva sarete nella sala conferenze di una nave da battaglia della federazione dei mercanti. Rompete i barili per prendere alcuni studs e non dimenticate quello blu nella parte destra della stanza. Usate la forza per aprire la porta e continuare nel corridoio.

Qui dovrete vedervela con alcuni droidi da guerra. Ci sono parecchi interruttori e blocchi su cui potete usare la forza ricevere degli studs. Vi servirà un droide protocollare per aprire la prima porta a sinistra (lo troverete subito). Lungo la prima strada a destra c'è una stanza in cui potete muovere delle cose per prendere alcuni studs blu.Continuate nel corridoio fino all'angolo.

Vedrete un'altra porta che ha bisogno di un droide protocollare e sarete anche presi in un'imboscata da alcuni droidi da guerra nel corridoio. Distruggeteli e continuate premendo pulsanti, rompendo barili e prendendo studs. A metà del corridoio c'è una porta che richiede un droide astromech. Dovrete aspettare di avere la modalità free play per aprirla. Alla fine del corridoio troverete TC-14.

TC-14 è un droide protocollare, quindi potrà aprirci alcuni pannelli. Usatelo per aprire la porta alla fine del corridoio (a destra di dove l'avete trovato). Continuate attraverso la porta e aprite la prossima sempre usando TC-14.

Qui ci sono alcuni barili da distruggere. Tornate a usare uno dei Jedi e usate la forza per spingere e aprire la grata, usciranno alcuni droidi. Sistemateli e entrate nel buco nel muro per raggiungere la prossima sezione.

SEZIONE 2

Vi troverete sopra a una sporgenza. Saltate giù distruggete alcuni droidi da guerra. Ci sono un sacco di studs e oggetti da muovere a sinistra, inclusi alcuni studs blu in fondo. La porta a sinistra del muro sulla sporgenza non la riuscirete ad aprire questa volta. Se volete tornare alla prima sezione dovrete usare la forza per impilare alcuni blocchi e saltare giù fino alla porta. Quando siete pronti continuate a destra.

Vedrete un filmatino con due droidi distruttori che ruotano, dopo aver ripreso il controllo distruggete tutti i droidi che avrete di fronte.

Suggerimento: Per distruggere rapidamente lo scudo dei distruttori usate la spada laser e l'attacco con il doppio salto.

Dopo aver ripulito quest'area andate al campo di forza blu verso nord. Usate la forza da entrambi i lati della porta per formare una piattaforma, saltateci sopra e passate di là. State su uno dei pulsati rossi da questo lato, il vostro partner vi seguirà e userà l'altro interruttore. Quando i due bottoni sono premuti insieme il campo di forza si disattiverà facendo passare anche TC-14. Arriveranno anche una manciata di droidi da fare fuori. Switchate su TC-14 e attivate il pannello di fronte al veicolo marrone, saliteci sopra e dopo un mini filmato il capitolo sarà completato. Assicuratevi di aver preso più studs possibili.

OGGETTI SBLOCCATI

- TC-14 ottenuto gratis.
- Droide da battaglia (security) disponibile da Dexster per 300 s.
- Droide da battaglia disponibile da Dexster per 300 s.
- Droide da battaglia (comandante) disponibile da Dexster per 300 s.
- Droidekas disponibili da Dexster per 10.000 s.
- Episodio I - capitolo 2 disponibile in story mode.
- Episodio I - capitolo 1 disponibile in free play mode.
- Episodio II - capitolo 1 disponibile in story mode.
- Episodio III - capitolo 1 disponibile in story mode.

Episodio I – Capitolo 2 – L’invasione di Naboo

SEZIONE 1

Dopo il filmatino vi troverete in mezzo all'invasione della federazione dei mercanti. Seguite il sentiero schivando i Kaadu e uccidendo droidi. Notare che i droidi arrivano all'infinito, quindi è inutile cercare di distruggerli tutti.

Suggerimento: alzate i fiori con la forza per prendere studs (e a volte segreti).

C'è un sentiero a destra. Alla fine troverete un albero con un obiettivo. Sfortunatamente vi servirà un blaster per colpirlo e per ora non lo avete. Sul sentiero principale c'è un albero caduto, spostatelo fuori dalla via con la forza. Proseguite fino a un veicolo marrone che fuma. Usate la forza contro il lato destro ripetutamente per farlo esplodere aprendo la strada. Proseguite fino ad attivare un filmato, dopo di esso prendete Jar Jar e salite le scale. Prendete gli studs e andiamo alla prossima sezione.

SEZIONE 2

Camminate sul sentiero fino a raggiungere un'interruzione e una immagine di Jar Jar sul muro. Prendete lo stud blu, passate a uno dei Jedi e usate la forza sull'immagine per creare una piattaforma.

Saltate attraverso l'interruzione e uccidete il droide. Passate a Jar Jar e saltate sulla piattaforma a destra lungo gli studs in sequenza. La piattaforma collasserà esponendo alcuni ingranaggi e permetterà ai Jedi di passare.

Passate a un Jedi e usate la forza sugli ingranaggi per far scendere una piattaforma sulla destra. Saltateci sopra e raggiungete una sporgenza. Una volta qui sopra anche questa collasserà, prendete Jar Jar e saltate sulla prossima, che collasserà come le altre rivelandoci uno stud blu. Continuate con Jar Jar fino alla prossima sporgenza, quando questa cadrà troverete un droide da battaglia, passate rapidamente a un Jedi per distruggerlo. Ce ne sono altri due a destra, quindi saltate lì e sistemateli.

Vi troverete di nuovo davanti a un grosso precipizio da attraversare. A sinistra troverete alcuni blocchi su cui potete usare la forza per fare una piattaforma. C'è anche un barile facilmente accessibile sopra a dove avete mosso i blocchi. Una volta attraversato salite di nuovo sulla sporgenza e distruggete i droidi. Prendete lo stud blu e continuate nella porta a destra.

SEZIONE 3

Seguite il sentiero e usate la forza su alcuni blocchi che ostruiscono la strada, formeranno anche una piattaforma per un barile facile da raggiungere. Gli alberi sopra dovrebbero cadere creandovi un nuovo sentiero per proseguire. Continuando noterete un piccolo buco nel muro. Solo personaggi piccoli ci possono entrare, quindi dovrete aspettare il free play mode. Proseguite verso una schiarita a destra.

C'è un altro veicolo marrone da distruggere usando la forza contro di lui alcune volte. Dietro di esso troveremo una nuova sezione con stud blu e droidi da battaglia.

Tornando all'area principale, continuate a destra attraverso le paludi e avanti fino a una schiarita con dei droidi da battaglia.

Passate a Jar Jar e seguite la scia di studs che porta a una sporgenza a destra. Girategli attorno fino alla fine. Andate sopra alla parte un po' più bassa della sporgenza per farla collassare rivelando un'apertura che porta alla prossima sezione.

SEZIONE 4

A sinistra c'è una statua distrutta che potete sopstare per un altro barile. Seguite il sentiero dove, anche qui, i droidi sono infiniti. Quando raggiungerete la fine prendete lo stud blu e camminate in acqua per finire il livello.

OGGETTI SBLOCCATI

- Jar Jar Binks ottenuto gratis
- Episodio I - Capitolo 3 disponibile in story mode.
- Episodio I - Capitolo 2 disponibile in free play mode.

Episodio I – Capitolo 3 – Fuga da Naboo

SEZIONE 1

Dopo il filmato sarete con la regina Amidala e il capitano Panaka in una piazza vagamente ostile. Estraete i blaster e fate fuori i droidi da battaglia nel livello a terra. Più a nord libererete alcune guardie che vi aiuteranno. Ci saranno anche alcune porte blu che possono essere fatte saltare per prendere parecchi studs.

Andate al marcatore rosso in alto a sinistra e aggrappatevi fino al prossimo livello. Distruggete i droidi e continuate a destra. Lungo la strada distruggete i recinti per guadagnare studs. A destra troverete un altro rampino.

In questo livello ci sono un altro pò di droidi e uno stud blu a nord. Proseguite di qua fino a un altro rampino. Rompete le finestre per guadagnare studs.

Salite fino al prossimo livello dove troverete tre droidi da battaglia. Il rampino per salire è subito alla vostra destra, se girate per questo livello potete rompere le finestre e una statua per prendere altri stud.

Nel prossimo livello I droidi sono parecchi. Dovrete essere bravi per passare a questo agguato indenni. Qui gli stud si prendono dai barili e dai vasi di fiori. Se salterete lungo la scia di stud a sud arriverete a prenderne uno blu, ma tornerete all'inizio e dovrete risalire tutto il palazzo. Continuate in alto a destra dove c'è un arco che porta alla prossima sezione.

SEZIONE 2

Siete in una stanza con scale dirette a nord. Alla fine delle scale ci sono due droidi in attesa, quando vi avvicinerete ne arriveranno altri due da una porta in cima. Dopo averli distrutti entrate nella porta.

SEZIONE 3

E' un pò difficile vedere in questo posto. Andate a destra e entrate in una grande stanza. Rompete le finestre e uscite fuori dove dovrete distruggere alcuni droidi. Attraversate una passerella a destra e troverete una porta chiusa con un target a destra. Sparategli con il blaster e la porta si aprirà. Attraversatela.

SEZIONE 4

Voltate a sinistra e troverete un'area con una gabbia verde contenente uno stud blu. Rompetela per trovare il buco sottostante e buttatevi di sotto. Raggiungerete Qui-Gon e Obi Wan che vi daranno una mano a distruggere i droidi da battaglia.

Continuate a destra fino a un'altra squadra di droidi da distruggere. A destra vedrete una grossa porta. Ad ogni lato della porta ci sono dei barili su una piattaforma, distruggeteli e le piattaforme si alzeranno e abbasseranno. Usate un personaggio con il blaster, salite su una piattaforma e sparate ai target quando andrete su e giù. Saltate sull'altra piattaforma e rifate la stessa cosa con il target vicino. Rifatelo per quattro volte e la porta si alzerà. Attraversatela e arrivate alla prossima sezione.

SEZIONE 5

Andate a destra su una passerella che vi porterà ad un grosso tetto con delle grandi volte verdi. Noterete anche delle volte più piccole avanti a sinistra. Ogni grande volta ha un interruttore. Camminandoci sopra attiverà un filmatino e aprirà una delle volte più piccole. Sotto alle volte ci sono delle gabbie che, una volta distrutte, riveleranno diversi oggetti utili. Continuate in avanti a destra distruggendo droidi. Aprite anche i tre nuovi voltoni che avete trovato qui. La gabbia più a sinistra contiene un barile e, sotto di esso, un buco. Entrateci e completate il livello.

OGGETTI SBLOCCATI

- Regina Amidala ottenuta gratis
- Capitano Panaka ottenuto gratis
- Guardie Reali disponibili da Dexster per 800 studs.
- Padme disponibile da Dexster per 800 studs.
- Episodio I - Capitolo 4 disponibile in story mode.
- Episodio I - Capitolo 3 disponibile in free play mode.

Episode I – Capitolo 4 – Corsa degli sgusci a Mos Espa.

Questa corsa consiste in tre giri e ogni giro è diviso in tre sezioni. Per avanzare alla sezione successiva dovete completare quella attuale prima di Sebulba. Ogni sezione è già settata dall'inizio, quindi non dovrete preoccuparvi della posizione degli altri piloti.

La pista è piena di pad acceleratori verdi, mirateli e usateli spesso visto che vi daranno l'accelerazione necessaria a battere Sebulba.

Colpire i muri o ricevere colpi dagli altri vi farà perdere un cuore esattamente come negli altri livelli. Rimanere senza cuori vi farà esplodere. Anche andare direttamente addosso alle cose risulterà in un'esplosione. Se morite ricomincere quella sezione della corsa da capo. Se sebulba vi batterà alla fine dovrete riprovare la sezione dall'inizio.

Gli stud in questa sezione si guadagnano andando in mezzo ai pali (di solito davanti o dietro agli acceleratori) e rompendo le rocce nella prima parte di ogni giro. Troverete anche dei cuori in questo modo. Morire o fare timeout vi farà perdere 2.000 studs.

Il capitolo ha anche 10 barili lungo la pista. Se morirete però li manterrete tutti, anche quelli della sezione in cui siete morti. Quindi, se dovete uccidervi o rallentare per prenderne uno non preoccupatevi.

OGGETTI SBLOCCATI

- Episodio I - Capitolo 5 disponibile in story mode.

Episodio I – Capitolo 5 – Riconquistare Theed Palace

Nota: Da qui in avanti dovreste aver preso la mano a raccogliere studs. D'ora in poi farò meno riferimenti a loro. In pratica: provate a distruggere e usare la forza su ogni cosa.

SEZIONE 1

Dopo il filmato saremo di nuovo a Theed plaza. Dirigetevi avanti a destra e vi troverete in un ampio spazio con un sacco di droidi. Struggete quelli a terra con i jedi, potete anche deflettere i laser contro quelli in alto se volete. Altrimenti prendete un rampino e salite per distruggerli "a mano". Quando l'area sarà al sicuro il resto del team vi seguirà.

In quest'area c'è un arco con alcuni pezzi di Lego caduti, usate la forza su questi pezzi per creare una rampa per 2 e Anakin. Seguite la scia di stud d'argento fino a una porta con un pannello, prendete R2 e fategli aprire la porta usando quel pannello.

SEZIONE 2

Questa sezione ha un grosso pozzo che vi separa dalla porta a destra, dovrete fare attraversare a tutti quanti. Nel muro a nord c'è una piccola porta grigia sulla quale potete usare la forza. Rivelerà un buco in cui Anakin potrà infilarsi per andare dall'altra parte. Lì vicino c'è un oggetto simile a un uncino su cui potete usare la forza, questo si aggrapperà in alto facendo apparire un obiettivo per i rampini. Panaka e Padme sono passati. Infine, nel muro a nord vicino al pozzo ci sono alcuni blocchi che potete usare per creare una piattaforma su cui Obi Wan e Qui Gon possono saltare. Una volta sistemate tutte queste strade attraversate con tutti i personaggi.

Ora attraversate la porta a destra per entrare nella stanza rotonda con alcuni pulsanti, droidi da battaglia e droidekas. Usate i Jedi per passare lo scudo di questi ultimi.

Dopo averli distrutti salite su un interruttore e gli altri faranno lo stesso sui rimanenti. Questo aprirà una porta con alcuni droidi da eliminare. Attraversate il corridoio e vi troverete in un'altra stranza rotonda. A nord c'è un pannello apribile con R2. Tornare su un Jedi e attraversate la porta.

SEZIONE 3

Siete su un balcone, seguite la curva e salite le scale eliminando i droidi che appariranno. Entrerete in una piazza con una fontana al centro. Distruggete i droidi in entrambi i livelli della piazza.

Dietro alla fontana a destra c'è un appiglio per il rampino. Appena a nord ci sono alcuni pezzi di Lego, usate la forza su di essi per formare una scala a chiocciola volta a destra. Salite.

In alto girate a nord attraverso l'arcata e quindi a sinistra per trovare un ponte distrutto. Ci sono alcuni mattoncini lì vicino che potete usare per ricostruirlo. Passate sul ponte e girate a sinistra distruggendo i droidi. A questo punto tutto il team dovrebbe aver trovato un modo di passare.

Andate a sinistra fino a un filmato che mostra la porta da aprire e l'interruttore da premere per farlo. Per prima cosa notate che dietro il precipizio a nord c'è un blocco sulla sporgenza, dovrete usare la forza per spingerlo via. Poi, a sinistra della porta c'è un vaso di fiori che blocca la grata più piccola, rompendo il vaso vedrete un interruttore, salite e aprite la grata attraversabile con Anakin.

Uscirete dall'altro lato del precipizio in fondo a sinistra. Andate un po' a destra (se non avete spostato il blocco anakin non potrà passare). Un altro posto in cui infilarvi è nella seconda colonna, salirete di un livello. L'interruttore è appena a sinistra. Saliteci per aprire la porta. Tornate indietro con Anakin, scegliete un Jedi e attraversate la porta.

SEZIONE 4

Siamo di nuovo in una piazza (non sono emozionanti questi livelli?). Andate a destra e guardate la porta a nord sopra alla sporgenza. Dovrete fare arrivare tutti lassù. Passate a uno dei due Jedi.

Nell'angolo in altro a destra c'è una piattaforma e alcuni blocchi rotondi su cui potete usare la forza, facendolo attiverete l'ascensore a sud. R2 lo userà per salire. A sinistra dell'ascensore c'è un vaso di fiori, distruggetelo ed ecco l'appiglio per il rampino di Padme e Panaka. Un altro po' a sinistra sfondate la porta grigia per fare salire Anakin.

Continuate ad andare a sinistra. Troverete due blocchi grigi affiancati vicino al muro a nord sopra ai quali ci sono due file verticali di studs. Salite su un blocco e l'altro Jedi farà altrettanto con l'altro. Usate la forza sul blocco opposto e l'altro Jedi farà lo stesso col vistro. Una volta in alto saltate sulla piattaforma in al centro. A destra ci sarà una parte grigia del muro, usate la forza per crearne una piattaforma. Fateci un doppio salto sopra per raggiungere il lato destro. Continuando per di qua troverete gli altri sopra a degli interruttori che vi aspettano. Prendete il vostro posto e aprite la porta a nord. Ora entrate.

SEZIONE 5

Siete in una sala da pranzo, con un sacco di studs da raccogliere. Andate a nord, distruggete i droidi e salite le scale. Dopo un arcata ci sarà un Droideka da distruggere.

Notate la statua a nord con un interruttore visibile sotto di se. Distruggete la statua e saliteci sopra per aprire un passaggio segreto che porta agli hangar. Scendete le scale e passate l'arco a destra.

SEZIONE 6

Andate a sud. Arrivati all'hangar vedrete un filmato che mostra la posizione di 6 piloti di Naboo, ognuno circondato da alcuni droidi da battaglia. Dovrete distruggere i droidi e liberare i piloti.

Per prima cosa andiamo dai barili a sinistra e distruggiamoli per poterci aggrappare con il rampino. Saltate sopra a una scatola grigia a destra e sparate ai droidi in basso per liberare il primo pilota.

Poi, all'angolo di sudovest (sud est dalla porta di entrata) ci sarà una grossa scatola e altre due più piccole. Potete impilarle per creare una specie di scalinata per raggiungere la sporgenza in alto. Da qui sparate e uccidete i droidi attorno al secondo pilota.

Andate nella parte destra della stanza e raggiungerete alcuni droidi e due piloti vicino a un caccia. Distruggete i droidi ed ecco liberi il terzo e quarto pilota.

Noterete anche una porta alla loro sinistra, passata questa porta si aprirà e usciranno fuori un droideka e altri droidi da battaglia da smantellare. Gli ultimi due piloti sono sopra a questa porta. Dietro a questa porta ci sono due scatole grigie, con queste dovrete usare lo stesso trucco usato poco fa: fate salire entrambi i Jedi e portate in alto le scatole usando la forza su quella del vostro compagno. Arrivati in cima salite di un livello a nord e distruggete i droidi da battaglia attorno agli ultimi due piloti.

Vedrete una scenetta che mostra un pannello che si sposta in posizione. Saltate giù e andate a destra. Arriverete alle porte dell'hangar, il pannello è a sinistra di queste porte. Usate R2 salite la rampa e attivate il pannello. Capitolo completato.

OGGETTI SBLOCCATI

Padme (da battaglia) ottenuta gratis
R2-D2 ottenuto gratis
Anakin Skywalker ottenuto gratis
Episodio I - Capitolo 6 disponibile in story mode.
Episodio I - Capitolo 5 disponibile in free play mode.

Episodio I – Capitolo 6 – Darth Maul

SEZIONE 1

Dopo il filmato sarete di fronte a Darth Maul circondato da Quattro droidi da battaglia.

Deflettete tutti i laser contro i droidi da battaglia prima che vi colpiscano. A volte i droidi cercheranno di sparare ai vostri compagni, camminategli di fronte e spareranno di nuovo a voi.

Quando I droidi sono sconfitti Maul vi butterà contro alcuni barili esplosivi usando la forza. Quando lo fa voltatevi verso il barile e usate la forza per rispedirglielo addosso. Ricordate di tenere premuto il pulsante fino a che il barile non raggiungerà Maul, altrimenti cadrà prima. Dopo il primo colpo usciranno altri droidi. Ripetete il tutto fino a che non avrete rimandato tre barili a Maul.

Dopo i tre colpi, Maul fuggirà dalla porta a nord. La sezione sospesa del ponte cadrà e dovrete usare la forza sui pezzi per ricostruirla. Passato il ponte sarete in un hangar pieno di studs. Usate la forza sulle luci o gli interruttori per recuperare i cuori. Quando pronti seguite la scia di studs verso nord.

SEZIONE 2

Andate a nord e quindi a destra. Maul figgirà. Salite di un livello per prendere uno stud blu. Seguite la strada e saltate su una piattaforma gialla con uno stud dorato. Saltate quindi a destra su una piattaforma con un appiglio per il rampino (che non potete usare in story mode). Maul continuerà a fuggire, andate a destra e saltate di nuovo sulla piattaforma gialla.

Sul muro a destra c'è una sporgenza grigia che potete spingere con la forza. Facendolo uscirà una piattaforma su cui dovrete saltare in fretta (visto che rientrerà) e quindi saltare a destra su un'altra piattaforma.

Ci sarà un'altra piattaforma da spingere a destra, fatelo e saltateci sopra. Darth Maul scapperà di nuovo, girate a destra e seguitelo lungo il camminamento e attraverso la porta.

SEZIONE 3

Dalla piattaforma di partenza doppio salto a nord, continuate lungo il camminamento e altro doppio salto fino alla piattaforma rotonda con Maul in attesa. Filmato.

Dalla piattaforma in cui siete ci sono passerelle che vanno a destra e a sinistra con un droide da battaglia a strisce gialle alla fine di ognuna. I droidi da battaglia continueranno a uscire fino a che non avrete distrutto quei due.

Seguirà un altro filmato. Questo vi mostrerà due piattaforme che salgono, ognuna con un pulsate e un droidekas. Maul lascerà anche una piattaforma diretta a nord. Il modo migliore per distruggere i droidekas è riflettergli indietro i loro stessi laser. Fate un doppio salto verso una di queste piattaforme e salite sul pulsante, il vostro compagno farà lo stesso. Questo alzerà la piattaforma a nord, doppio salto per raggiungerla, voltate a nord e di nuovo doppio salto in avanti. Dirigetevi verso Maul dalla porta verso la prossima sezione.

SEZIONE 4

I campi di forza rossi non vi divideranno come nel film. Andate a nord e usate la forza insieme al vostro compagno sui pulsati ai due lati del corridoio. Facendolo insieme sbloccherete il campo di forza.

Proseguite e arriverete a un altro campo di forza con gli interruttori ai lati. Fate la stessa cosa di prima per sbloccare il campo di forza. Avanti ancora e sbloccate un terzo ed un quarto campo di forza allo stesso modo. Andate a nord verso la famosa stanza con il pozzo senza fondo al centro.

SEZIONE 5

BOSS FIGHT - DARTH MAUL

Questa è la vera battaglia contro Maul e la prima contro un boss fino ad ora. Maul avrà 10 cuori di vita contro i vostri 4.

Il modo migliore per danneggiarlo mentre corre duellando è con gli attacchi in salto. Entrambi gli attacchi sembrano passare la maggior parte delle sue parate, quindi sono un buon modo per colpire. Dopo averlo colpito ci sarà un momento in cui è invulnerabile, quindi indietreggiate per un momento e tornate alla carica per un altro colpo.

Dopo esattamente sei colpi costruirà una piattaforma dalla quale vi lancerà degli oggetti con la forza. La piattaforma è troppo in alto per voi, ma non per rispedirgli gli oggetti che vi lancerà. Potete anche usare la forza contro la sua piattaforma per cercare di farlo cadere. Colpitelo tre volte con i suoi oggetti e il combattimento continuerà

Ora Maul cercherà di strangolarvi con la forza, mentre lo farà sarete completamente immbili. In questi casi passate all'altro personaggio mentre sta strangolando e colpitelo, visto che sarà vulnerabile agli attacchi. Fatelo per quattro volte e inizierà il filmato di fine capitolo.

OGGETTI SBLOCCATI

- Darth Maul è disponibile da Dexster per 15.000 studs.

Episodio II – Capitolo 1 – Scoperta su Kamino

SEZIONE 1

Dopo il filmato sarete in una piattaforma di atterraggio. A nord ci sarà una stradina che porta a una piattaforma tonda su cui troverete una Kaminoana che vi guiderà lungo il livello. Ma prima dovrete fare qualcosa per lei: Seguite la scia di studs verso nord e a alla sinistra della Kaminoana c'è una pila di blocchi su cui usare la forza. Dopo la scenetta del ponte che si estende, seguite la Kaminoana fino all'entrata della città.

SEZIONE 2

Continuate a seguire la Kaminoana.

SEZIONE 3

Dopo il corridoio sarete in una stanza con a terra dei pad blu messi a forma di diamante. Se salite su uno di essi si illuminerà per un breve periodo, dovrete correre lungo il diamante per illuminarli tutti insieme. Dovreste avere tutto il tempo che volete senza problemi. Fatto ciò, un dispositivo si alzerà al centro. Usate la forza per attivarlo.

La Kaminoana ora è vicino a una porta a nord, seguitela lungo il corridoio e, alla fine, passate a R4 per aprire la porta.

SEZIONE 4

Siete in un altro corridoio, andando a nord arriverete a una stanza a destra che la Kaminoana vi aprirà, entrateci.

SEZIONE 5

Fate due passi a sud per vedere il filmato con Jango Fett che aizzerà contro di voi alcuni droidi volanti. Distruggeteli e tornate nel corridoio.

SEZIONE 4 (di nuovo)

A nord troverete adesso un campo di forza con due torrette per lato, dovrete distruggerle, deflettendo e rimandandogli indietro i loro colpi con la spada laser, per disattivare il campo e passare. Continuate a nord e Jango distruggerà una porta a sinistra. Seguitelo.

SEZIONE 5

Jango aprirà un buco nel muro a destra. Seguitelo.

SEZIONE 6

Ora vedrete una scenetta di Jago che piazza una bomba, la strada che dovrete precorrere ne è piena. Quando vi avvicinerete a una di queste esploderà facendo saltare anche una parte di pavimento. Avvicinatevi a una e, quando sta per esplodere, indietreggiate, lasciatela fare e oltrepassate il buco con il doppio salto. Se avete problemi con i salti provate a passare ad R4. Con lui potrete lievitare sui buchi, tranne quello causato dalla quarta esplosione, usando i razzi.

Dopo le bombe proseguite a destra. Arriverete a una giunzione a T. Seguite Jango a nord e, alla fine del passo salite sul pulsante rosso per estendere una piccola parte della strada. Non sarete ancora in grado di saltarlo ma potrete attraversarlo con R4. Dall'altro lato salite sull'altro interruttore rosso per estendere il passaggio del tutto e far passare Obi Wan.

La porta a nord è ancora chiusa. Passate a Obi Wan e usate la forza su alcuni blocchi a sinistra. Questo rivelerà un pannello per R4 che ci aprirà la porta. Tenete R4 e entrate, dopo un momento salirete con l'ascensore all'interno e vedrete un filmatino.

SEZIONE 7

Siete in una stanza rotonda con un corridoio a nord. Alla fine di esso c'è una porta con dinnanzi uno sbarramento di droidi, che continueranno a uscire fino a che non disattiverete un meccanismo. Prendete R4 se non lo avete già, i droidi non spareranno a lui, quindi proseguite con calma visto che Obi Wan può cavarsela da solo per il momento. Andate a nord e usate R4 su entrambi i pannelli per fermare il "ricambio" dei droidi. Tornate su Obi Wan e distruggete quelli rimasti.

A sinistra della porta usate la forza sulla pila di mattoncini per alzarli e rivelare un altro pannello. Tenete premuto il pulsante fino alla fine o finirete per spostare solo una parte della pila di mattonicini e, fatto questo, non potrete più usare la forza su di essi. Se R4 riuscirà a raggiungere il pannello, bene, altrimenti dovrete ricominciare il livello. Torniamo a usare Obi Wan.

SEZIONE 8

BOSS FIGHT - JANGO FETT

Questa sezione consiste in una strada che va a nord con Jango sulla piattaforma che vi spara e Boba alla guida dello Slave I che, sfortunatamente, tra poco inizierà a sparvi. Jango ha 10 cuori in totale, correte sulla piattaforma e attaccate.

La battaglia sarebbe semplice se aveste con voi un blaster con cui sparargli, visto che non lo può deflettere, ma visto che non ce l'abbiamo, accontentiamoci della spada laser.

Dopo i primi tre facili colpi Jango salirà in aria e lo Slave I inizierà a sparare. Correte in cerchio attorno allo Slave I e rispedite indietro a Jango i laser occasionali che vi sparerà, potete anche provare a colpirlo direttamente o usare R4 sul pannello per sparare allo Slave I ma correre attorno è il metodo più semplice. Colpitelo altre 3 volte.

Ora solo lo Slave I vi sta sparando, Jango invece si allontanerà da voi e sparerà ogni tanto un missile dal suo jetpack. Andarlo a prendere è dura, quindi usate la forza per mandargli indietro i missili che sparerà mentre continuate a correre. Altri tre colpi anche in questo modo.

Lo Slave I si fermerà di sparare e Jango cadrà a terra e si metterà a scappare. Raggiungetelo e colpitelo con la spada per togliergli l'ultimo cuore. Guardate il filmato e avrete finito.

OGGETTI SBLOCCATI

- Obi Wan Kenobi (maestro jedi) ottenuto gratis;
- R4-P17 ottenuto gratis;
- Episodio II - Capitolo 2 disponibile in story mode;
- Episodio II - Capitolo 1 disponibile in free play mode.

Episodio II - Capitolo 2 – Fabbrica dei Droidi

SEZIONE 1

Iniziate in un lungo corridoio con l'uscita a nord. Mentre proseguirete i Geonosiani salteranno fuori e vi spareranno. Uccideteli tutti per aprire la porta. Potete deflettere le bolle verdi che alcuni di loro sparano usando la spada laser. Passate dalla porta.

SEZIONE 2

Siete su una sporgenza e dovrete per forza cadere sul nastro trasportatore. Arriverete a uno schiacciatore. Un colpo di quello risulterà in una morte istantanea, dovrete calcolar il tempo e passarci sotto indenne. A destra ci sono alcune piattaforme retrattili con sopra due droidi da battaglia e uno stud blu.

A destra troverete un driodeka dietro a un muro giallo trasparente e sopra a una parte non bile del nastro. La parte gialla è solo scenica, il droideka vi sparerà anche attraverso a quella. Distruggetelo e continuiamo attraverso a un altro muro giallo e altri due schiattori. Alla fine del nastro ci saranno altri droidi da battaglia e R2-D2 che si unirà al guppo.

Continuando a destra troverete alcuni precipizi e alcuni strani aggeggi rotondi sul muro nord. Dietro a ognuno di questi affari c'è una manopola e una ventola su cui potete usare la forza. Facendolo cadere la ventola a terra in modo da poterla usare per saltare. Le due ventole a sinistra vi daranno degli oggetti bonus, quella a destra vi porterà sopra ad una sporgenza nel muro. Alla fine della sporgenza c'è un'apertura.

SEZIONE 3

Andate a destra e arriverete a un appiglio per il rampino, prendete Padme e salite. Sul muro nord c'è un obiettivo su cui sparare, obiettivo che, dopo una scenetta, alzerà un vaso della fonderia. Ritornate giù e usate il vaso per saltare a destra fino a un altro appiglio per il rampino con un secondo obiettivo a cui sparare. Stavolta il vaso si alzerà, muoverà a destra e tornerà indietro. Scendete e aspettate fino a che non potrete saltarci sopra. Finita la sua corsa si aprirà e vi lascerà su una piattaforma piena di studs. A destra ci saranno alcuni barili da distruggere per trovare un altro obiettivo, stavolta per terra. Usate la forza con Anakin per rimetterlo sul muro, sparategli con Padme e il vaso inizierà a muoversi in su e in giù. Adesso potrete usarlo per saltare a destra o per raggiungere la sporgenza a nord. In ogni caso i droidi sulla sporgenza vi spareranno, quindi usate Anakin e saliteci per eliminarli.

Andate più a destra che potete e arriverete a un altro precipizio con vasi da fonderia. Aspettatene uno per saltarci sopra, fare con lui il percorso e saltare fuori prima che scenda. Se non scenderete in tempo il campo di forza blu vi bloccherà, cadrete e morirete.

Nella prossima piattaforma c'è un altro appiglio per il rampino. Usatelo per andare a destra, gli altri vi seguiranno da soli. A destra c'è una porta con un pannello per aprirla nascosto dai barili. Usate R2 con il pannello e entrate nella porta ora aperta.

SEZIONE 4

C-3P0 vi starà aspettando all'inizio di questa sezione. Non può saltare nessun ostacolo quindi dovrete dargli una mano per proseguire.

A destra c'è una piattaforma sulla lava, doppio salto con Anakin per salirci. A sud di essa c'è un palo con in cima un ingranaggio. Usate la forza sull'ingranaggio per muovere la piattaforma. Fatelo un altro paio di volte fino a che non sarà a destra. Vedrete un'altra piattaforma con vicino un palo munito di ingranaggio. Andate alla destra della vostra piattaforma e usate la forza sull'altro palo per fare avvicinare l'altra piattaforma alla vostra. Attraversate assicurandovi che 3P0 vi segua. Usate la forza sull'ingranaggio ancora 2 volte. Ora 3P0 dovrebbe poter camminare nella zona a destra con la porta. Usatelo per interagire col pannello, tornate su Anakin e entrate.

SEZIONE 5

Siete nel termitaio. A sud c'è della lava, quindi state attenti. A nord c'è un muro pieno di buchi da cui escono dei geonosiani da uccidere. Una volta terminati andate a destra sotto all'arcata.

Troverete una vasca di lava a destra e un appiglio per il rampino. Andateci con Padme e salite. Seguite la sporgenza andando a destra e distruggete la struttura grigia alla fine i cui blocchi cadranno nella lava. Tornate indietro, scendete e prendete Anakin. Andate a nord, poi a destra, sotto alla sporgenza. Alla fine vedrete i pezzi nella lava: usate la forza su di loro e formeranno una piattaforma raggiungibile solo da R2. Saliteci e levitate con i razzi fino all'area con il droidekas (fortunatamente non sparerà a R2). Raggiungete il pannello a nord per estendere un ponte utilizzabile dagli altri.

Prendete 3P0 e andate a sud passando il droidekas (non vi sparerà). Appena a sud c'è un altro pannello per droidi protocollari, usatelo per aprire la porta dietro ai distruttori, camminategli dietro e uscite senza nemmeno doverli distruggere.

SEZIONE 6

Arrivrete a un campo di forza non oltrepassabile. Prendete R2 e tornate un po' indietro. Nel muro a nord ci saranno altri nastri trasportatori con in mezzo due pannelli di accesso. Usate il pannello a destra e il nastro poterà una bomba. Usate Anakin per trasportare con la forza la bomba vicino al campo di forza, quindi usate Padme per sparare alla bomba da una certa distanza. L'esplosione metterà fuori uso il campo di forza, tornate ad Anakin e proseguite.

Obi Wan è intrappolato sul lato destro e affiancato da due droidekas, un manipolo di droidi da battaglia e geonosiani. Distruggete e uccidete tutti gli oppositori. Obi Wan ha un paio di emettitori in alto e due in basso, usate la forza su tutti e quattro gli emettitori per spegnerli e godetevi il filmato.

OGGETTI SBLOCCATI

- Anakin Skywalker (Padawan) ottenuto gratis.
- Padme (Bianca) ottenuta gratis
- C-3P0 ottenuto gratis
- R2-D2 ottenuto gratis (se non lo avevate già)
- Geonosiani disponibili da Dexster per 2,000 studs.
- Droide da battaglia (Geonosis) disponibile da Dexster per 300 studs.
- Episodio II Capitolo 3 disponibile in story mode.
- Episodio II Capitolo 2 disponibile in free play mode.

Episodio II - Capitolo 3 – Battaglia dei Jedi

In questo capitolo i nemici continuano all'infinito, quindi non perdete tempo a ucciderli, anzi andate al muro esterno e evitateli il più possibile mentre raggiungete gli altri obiettivi del livello. Buttatevi nella mischia solo se avrete bisogno di distruggere alcuni nemici per dei cuori, fate anche attenzione visto che Mace è lento nei movimenti con la spada.

Lungo il capitolo avrete diversi obiettivi da portar a termine, tutti mostrati nelle icone in alto sullo schermo. Se vedete l'immagine di un nemico andate a ucciderlo, se invece vedete l'immagine di un amico andate a salvarlo/a.

Il primo oviettivo sarà distruggere alcuni droidi da battaglia a strisce rosse e due distruttori. Sono tutti a nord del punto di partenza vicino a Padme. Una volta distrutti tutti l'icona diventerà scura e si potrà continuare.

L'icona ora mostra Padme. Raggiungetela di nuovo e usate la forza sulle sue catene per liberarla. Ora vi seguirà e vi fornirà aiuto.

Il prossimo obiettivo inizierà un paio di secondi dopo, con una piccola scenetta. Dovrete distruggere due droidekas e cinque super droidi da battaglia vicino ad Anakin. Andate a destra, se resterete vicino al muro collezionerete studs e sarete lontani dai droidi infiniti. C'è una bomba appena arriverete vicini all'obiettivo, colpendola due volte la farete esplodere. I super droidi non sono molto diversi da quelli normali, tranne per il fatto che servono più colpi per buttarli giù.

Il prossimo obiettivo è Anakin, liberatelo usando la forza come avete fatto con Padme. Anche Anakin adesso entrerà nel team.

Dopo alcuni secondi dovrete distruggere due super droidi e cinque droidekas a guardia di Obi Wan. Fate attenzione ad un'altra bomba vicino all'obiettivo. Il modo più veloce per annullare lo scudo dei droidekas è l'attacco con il doppio salto, però vi lascerà vulnerabile al fuoco nemico durante la sua esecuzione.

Ora dovrete liberare Obi Wan come avtete fatto con gli altri. Fatelo e anche lui si unirà al team.

Dopo alcuni secondi una scenetta con una porta che si apre vi mostrerà il prossimo obiettivo: sei droidi da battaglia a scrisce rosse, che si getteranno nella mischia. Dovrete entrare nella battaglia per trovarli e distruggerli, quindi iniziate a macinare nemici fino a quando non li avrete trovati tutti e sei e li avrete buttati giù. Questa cosa richiederà un po' di tempo, nel frattempo fate sempre attenzione alle bombe.

Una volta distrutti vedrete un'altra scenetta come la precedente ma stavolta si tratterà solo di due droidi da battaglia e tre super droidi, ma questi sono facili da vedere in mezzo al combattimento. Finito questo obiettivo vedrete una scenetta che vi introdurrà al combattimento con Jango Fett.

BOSS BATTLE - JANGO FETT

Questa battaglia è molto simile allo scontro precedente con Jango, tranne per il fatto che non c'è lo Slave I. Al posto di quello, tuttavia, avremo gli altri droidi a metterci i bastoni tra le ruote, quindi concentratevi contro a Jango e sconfiggetelo come già fatto in precedenza (per rileggere andate nella sezione 8 del capitolo 1 di questo episodio).

OGGETTI SBLOCCATI

- Mace Windu ottenuto gratis.
- Padme (Clawed) ottenuto gratis.
- Super Droide da Battaglia disponibile da Dexster per 5,000 studs.
- Jango Fett disponibile da Dexster per 65,000 studs.
- Boba Fett disponibile da Dexster per 800 studs.
- Luminara disponibile da Dexster per 20,000 studs.
- Ki-Adi Mundi disponibile da Dexster per 25,000 studs.
- Kit Fisto disponibile da Dexster per 35,000 studs.
- Shaak Ti disponibile da Dexster per 15,000 studs.
- Episodio II - Capitolo 4 disponibile in story mode.
- Episodio II - Capitolo 3 disponibile in free play mode.

Episodio II – Capitolo 4 – Cavalleria di Gunship

SEZIONE 1

Dal punto di inizio andate in avanti. Un costone apparirà a sinistra con di fronte un barile. Indietreggiate verso destra e evitate i laser. Sparate alla piccola torre (con le luci attorno) per prendere studs. Più avanti ci sarà un altro laser e appena dopo un paio di barili.

Spostatevi a destra e sarete costretti a scegliere una strada, sceglietene una qualsiasi. Quando si riuniranno ci sarà una formazione rocciosa in mezzo alla strada. Stategli a sinistra, schivate un altro laser e ci sarà un altro barile.

Virate a destra e troverete un campo di forza, dovrete sparargli prima di entrarci. Di fronte troverete anche due proiettori blu, distruggeteli entrambi e proseguite.

Dall'altra parte andate sinistra per evitare una formazione rocciosa. Potete superarla anche da destra, ma è più difficile.

Vi troverete ad un altro bivio. Evitate i tre laser e prendete a destra per un barile.

Ci sarà un'altra roccia in mezzo alla strada, stavolta potete aggirarla da entrambi i lati. Troverete poi un buco con di fronte un barile, aggirate la voragine e schivate altri due laser

Dovremo poi sparare ad un altro campo di forza come poco fa. Attraversandolo vedremo una scenetta e quindi avanti alla prossima sezione.

SEZIONE 2

Qui voleremo in cerchio attorno a una sfera di controllo dei droidi, attorno alla quale ci sono otto laser da distruggere. Sparate in continuazione e, quando i laser si fermano, avanzate rapidamente. Quando avrete distrutto due laser adiacenti lo scudo in mezzo a loro di disattiverà. Dalla parte bassa si alzeranno tre coni, distruggeteli tutti e tre per completare questa sezione. Avrete 60 secondi per completare il tutto.

Se morirete, ricomincierete ancora con 60 secondi ma ogni cono distrutto rimarrà distrutto, anche se tutte le armi del livello ritorneranno come erano prima.

Ci sono anche cinque barili attorno alla sfera.

OGGETTI SBLOCCATI

- Episodio II - Capitolo 5 disponibile in story mode.

Episodio II – Capitolo 5 – Il Conte Dooku

SEZIONE 1

Iniziate sopra ad una piattaforma ceh spunta da un costone roccioso. Andate a destra e Dooku scapperà. Entrate, distruggete alcuni droidi e continuate fino alla fine. Girate a sinistra e entrate nello stanzone dove vedrete una scenetta.

Salite sul pulsante rosso a destra della sala (ce n'è uno anche a sinistra ma conduce a un barile per ora irraggiungibile) un gradino comparirà dal muro con un altro pulsante. Fate salire il vostro partner a premere il pulsante (dovrete tenerli premuti insieme). Apparirà un altro gradino con un nuovo pulsante. Lasciate il primo e salite fino a questo, quando un nuovo gradino con pulsante apparirà. Lasciate che il vostro compagno salga e continuate in questo modo fino alla sporgenza in alto. Qui premete con la forza uno dei pulsanti sul muro, il vostro compagno farà lo stesso. La porta sotto di voi è aperta, scendete e preparatevi allo scontro.

SEZIONE 2

BOSS BATTLE - COUNT DOOKU

Dooku combatte in maniera simile a Darth Maul. Usate di nuovo la tattica dell'attacco in salto. Anche lui ha 10 cuori

Dopo 3 colpi salterà indietro e creerà un campo di forza attorno a se. Inizierà a buttarvi oggetti con la forza che, come al solito rispedirete contro di lui anche se non lo danneggerete.

Dopo la scenetta Anakin sarà fuori dai giochi e arriverà Yoda. Controllare Yoda è difficile per via di tutti i suoi salti, se non ce la fate tornate a Obi Wan e, dopo tre colpi Dooku tornerà nella sua bolla.

Ora inizierà a lanciarvi I fulmini, dovrete usare Yoda per prendere il fulmine e rimandarglielo indietro. Anche stavolta non gli farete nulla. Colpitelo tre volte per farlo uscire. Duellate ancora per altri quattro colpi per sconfiggerlo e terminare il capitolo.

OGGETTI SBLOCCATI

- Yoda ottenuto gratis.
- Il Conte Dooku è disponibile da Dexster per 45,000 studs.

Episodio III - Capitolo 1 – La Battaglia di Coruscant

In questo livello avrete un controllo molto marginale. Potrete salire scendere e virare ma il gioco vi manterrà sempre sulla giusta strada. In pratica, tutto ciò che dovete fare è evitare di schiantarvi contro le cose e premere il pulsante di fuoco a ripetizione.

Ci sono dieci canestri in questo livello, esattamente come negli altri. Sparategli per prenderli.

All'inizio passerete a fianco di un distruttore stellare. Continuate a sparare a tutto e passategli a destra. Alla fine dell'incrociatore la vostra nave andrà in tilt e scenderà. Il primo canestro è in un oggetto che ruota, sparategli e prendetelo. Riprenderete il controllo prima di schiantarvi su una nave capitolare. Prendete il canestro a sinistra.

Ora vi dirigerete proprio verso quella nave. Sparate ai cinque grossi cerchi rossi al centro prima di schiantarvi contro di lei. La nave si spezzerà in due e potrete attraversarla.

Adesso vedrete una grossa ala di una nave, state a sinistra per evitarla e per prendere il canestro.

Ora passerete sotto a un distruttore. A circa tre quarti della nave c'è un altro canestro appena a sinistra.

Ora girerete a destra in salita e passerete accanto a un altro canestro. Dopo un lungo giro a sinistra c'è un altro canestro vicino al bordo della nave capitolare.

Scenderete e girerete a destra. Dopo la svolta ci saranno una grossa aletta rossa e blu diretta contro di voi. In fondo ci sono due cerchi rossi, tenete la destra e scendete per sparargli. Se non sparerete a entrambi vi schianterete contro l'ala.

Fatto questo girerete a destra a in basso. Passerete un altro canestro sotto alla nave capitolare. Più avanti ci sarà un'altra nave in mezzo alla strada ma con soli due cerchi rossi. Sparategli per aprire la porta dell'hangar, prendete il canestro e passate attraverso alla nave.

I nemici inizieranno ad arrivare in numero superiore. Girate a destra e passate l'ala della nave. Andrete dritti per un tratto e raggiungerete un canestro sotto il bordo di una grossa nave.

Virerete a sinistra e taglierete a destra sotto una nave capitolare. Un altro canestro è a sinistra sotto a questa nave. Proseguite sparando a tutto e arriverete a nave con un campo di forza che blocca la porta dell'hangar. Sparate ai cerchi rossi attorno alla porta per aprirla e entrateci.

OGGETTI SBLOCCATI

- Episodio III - Capitolo 2 disponibile in story mode.

Episodio III – Capitolo 2 – Cancelliere in Pericolo

SEZIONE 1

Dall'hangar andate a nord nel corridoio. Dopo la scenetta distruggete i droidi e usate la forza sulla porta alla fine del corridoio per farla saltare.

SEZIONE 2

Siete in un altro corridoio. Andate a sud e arriverete ad alcuni droidi da battaglia. Dopo averli pestati a dovere scendete una volta alla fine del corridoio. Qui sotto annientate tutto ciò che si muove e continuando arriverete ad un'asta circolare. Usate la forza sui blocchi ai lati dell'asta per creare delle piattaforme sull'asta. Usatele per saltare sul livello in alto, dove due droidi da battaglia vi stanno aspettando.

Nel muro a nord ci sono due porte gialle. Usate la forza per sfondarle entrambe e entrate nel tunnel

SEZIONE 3

In questo corridoio dovrete andare a nord, ma prima dovrete liberarvi di alcuni droidi e droidekas. Il corridoio si aprirà in una grande stanza con molti altri droidi. Dopo averli distrutti andate a destra e Artoo si unirà al gruppo.

Dall'altra parte della stanza c'è un portello che conduce a una piccola stanza che non va da nessuna parte. Tuttavia nel muro a nord del salone principale ci sono diverse porte, usate R2 per aprire la prima a destra. Dentro c'è una bomba che dovrete trasportare con la forza nella stanzetta laterale. Fatela esplodere e il soffitto cadrà formando una rampa che useremo per salire.

SEZIONE 4

Troveremo dei droidi da battaglia che ci spareranno. Salite e saltate sull'altra piattaforma per distruggerli. State lì sopra e andate a destra. Salite sullo sfiato (ha del vapore che esce). A destra ci sono alcuni blocchi su cui usare la forza per creare una piattaforma vicino alla grata. Usatela per saltarci sopra e poi ancora fino alla sporgenza. Schiacciate con la forza l'interruttore e fate un passo a destra. Lo sfiato vi sbalzerà in alto (insieme al resto del team). Una volta sopra distruggete i droideka e usate Artoo per aprire la porta. Tornate a un Jedi e entrate.

SEZIONE 5

BOSS BATTLE - COUNT DOOKU

Dopo il filmato dovremo confrontarci di nuovo con Dooku, questa volta con dei droidi che lo aiutano. Le strategie per colpirlo restano le stesse (attacco in salto e in doppio salto sono le migliori). Userà anche lo strangolamento, quindi quando vi illuminate di rosso, prendete l'altro Jedi e colpitelo. Distruggete la prima squadra di droidi e colpitelo due volte. Salterà in alto, vicino alla porta con i suoi super droidi.

Salite anche voi e altri quattro super droidi da battaglia arriveranno. Distruggeteli e continuate contro Dooku. Dopo altri due colpi salterà dal cancelliere Palpatine, altri due colpi e vedrete il filmato delle dimissioni di Dooku.

Ora avete il cancelliere con voi. Uscite dalla porta in cima alle scale al centro. Continuate a nord attraverso la prossima stanza e entrate nella prossima porta.

SEZIONE 6

Ora siete in quella che sembra una tromba di un ascensore capovolta... e l'ascensore sta arrivando! Correte a sud seguite la scia di stud per evitare i buchi. Le direzioni da prendere sono destra, sinistra, centro, destra, centro, sinistra e centro. Passato il pannello per droidi astromech sarete salvi. Uscite dalla porta nord.

SEZIONE 7

Passate lungo il corridoio fino alla grossa stanza aperta. Attenti però, questa stanza non ha un pavimento. Seguite la sporgenza a nord e a destra e arriverete in un luogo con dei getti di vapore. Non attraversateli con nessuno del gruppo perché perderete dei cuori. A sinistra dei getti c'è un interruttore per fermarli. Usate la forza su quel pulsante e continuate a destra. Arriverete a un altro getto, stavolta prendete R2, passate il getto (a lui non farà nulla) e usate il pannello dall'altro lato per fermarlo.

Andate avanti fino a che non avrete la strada bloccata. Prendete un Jedi e usate la forza sul muro a sinistra per creare una rampa. Andate a destra e salite sulla sporgenza nel muro. Seguitela fino a un pannello sui cui userete R2. Passate ad un Jedi e attraversate la porta.

SEZIONE 8

Sarete in un corridoio dove affronterete due delle guardie di Grievous. Combattono essenzialmente come dei Jedi. Usate gli attacchi in salto per colpirli facilmente. Dopo tre colpi perderanno la testa e ci vorrà un altro colpo per finirli del tutto.

Dopo aver sconfitto le guardie andate a nord. Distruggete otto droidi da battaglia e cercate le console di fronte al ponte della nave. Dentro alle console c'è un interruttore, premetene uno usando la forza e il vostro compagno premerà l'altro. fatelo insieme e vedremo il filmato di fine capitolo.

OGGETTI SBLOCCATI

Anakin Skywalker (Jedi) ottenuto gratis.
Obi Wan Kenobi (Episodio III) ottenuto gratis.
Cancelliere Palpatine ottenuto gratis.
Super Droidi da Battaglia disponibili da Dexster per 5,000 studs.
Conte Dooku disponibile da Dexster per 45,000 studs.
Guardie del corpo di Grievous disponibili da Dexster per 30,000 studs.
Episodio III - Capitolo 3 disponbile in story mode.
Episodio III - Capitolo 2 disponibile in free play mode.

Episodio III – Capitolo 3 – Il Generale Grievous

BOSS FIGHT - GENERALE GRIEVOUS

Questo intero livello è un combattimento contro Grievous in una grossa area (ci sono anche dei piccoli segreti). Dovrete fare gioco di squadra e combinare le abilità di Obi Wan e Cody per sconfiggerlo, anche se alla fine sarà Obi Wan a fare la maggior parte del lavoro.

Inziate in una piattaforma rotonda. Grievous inizierà subito a attaccare. Anche se ha quattro spade laser combatte all'incirca come gli altri Jedi. Attenti solo ad evitare le sue combo. una volta evitata una combo, aspettate che la completi. Ci sarà una piccola pausa prima che ne inizi un'altra: quello sarà il momento di attaccare. Userà anche le spade ma non è un Jedi, quindi non preoccupatevi di attacchi con la forza.

Colpitelo una volta e scenderà dalla piattaforma dall'altra parte del precipizio. Sfortunatamente non potrete attraversare ma ci saranno delle bombe da entrambi i suoi lati. Prendete Cody e sparate a entrambe le bombe per infliggergli altri danni. Tornate a Obi Wan velocemente per affrontare Grievous che salterà sulla nostra piattaforma.

Dopo altri due colpi salterà in una piattaforma molto alta. Nella parte nord ovest della nostra piattaforma ci sono alcuni blocchi su cui usare la forza per creare un ponte. Attraversatelo e prendete Cody per usare il rampino. (o saltate su con Obi Wan). Al bordo della sporgenza dove è Grievious ci sono alcuni blocchi. Usate la forza sui blocchi per creare una piccola scatola sul vostro livello. Prendete Cody e saliteci sopra. Saltate su e sparate alla bomba dietro a Grievous, che prenderà il quinto colpo e salterà giù fino alla piattaforma d'atterraggio. Prendete Obi Wan e scendete.

Duellate con Grievous per altri due colpi. Salterà giù verso destra. Tornate al ponte dove gli avete sparato l'ultima volta. L'esplosione ha fatto cadere alcuni mattoncini sui cui potete usare la forza per creare alcuni gradini. Salite, girate a destra e dovreste vederlo. Sfortunatamente non potete sparargli, visto che defletterà tutto, ma sul muro a nord ci sono alcuni mattoncini che potete distruggere. Riveleranno una bomba che doverete mettere vicino a Grievous e farla esplodere con l'aiuto di Cody.

Raggiungete di nuovo Grievous, colpitelo altre due volte e avrete vinto.

OGGETTI SBLOCCATI

- Comandante Cody ottenuto gratis
- Generale Grievous disponibile da dexster per 200,000 studs.
- Episodio III - Capitolo 4 disponibile in story mode.
- Episodio III - Capitolo 3 disponibile in free play mode.

Episodio III - Capitolo 4 – Difesa di Kashyyyk

SEZIONE 1

C'è un ponte retrattile a nord, usate la forza sui due oggetti blu da entrambi i lati del ponte per farlo abbassare. Attraversate e arrivate all'albero. C'è un sentiero opzionale a destra che porta a degli studs e a un canestro. Una volta nella parte nord dell'albero seguite la scia di studs fino a una piattaforma con un sacco di clonetroopers.

Arrivati ai cloni vedrete una scena con Darth Sidious che ve li manderà contro. Estraete la spada con Yoda e annientateli. A nord c'è un altro ponte retrattile. Abbassatelo come avete fatto con il precedente.

Una volta attraversato vedremo una scenetta con tre Wookie catturati che dovremo liberare. Dall'altra parte del ponte attraversate una piattaforma e annientate un altro po' di clonetroopers.

Appena a nord c'è un appiglio per il rampino. Prendete Chewbacca e salite. Saltate a sinistra e aggrappatevi ancora. In questa piattaforma uccidete i due clonetroopers. Se tornate in basso sulla sporgenza troverete un sacco di studs.

Girate attorno all'albero fino che non raggiungete il ponte senza l'appiglio per il rampino di fronte. Attraversate questo fino a una piattaforma con altri cloni. A nord dovreste vdere un altro Wookiee. Prima di liberarlo prendete il sentiero a destra e troverete un oggetto rosso a sinistra di alcune scatole. Usate la forza per creare un appiglio con il rampino, salite, uccidete due clonetroopers e liberate un altro Wookiee.

Scendete e andate a sinistra. Ora andate semplicemente avanti e uccidete i due cloni a guardia del Wookie. Da qui, andate a sinistra fino al ponte retrattile con i cinque interruttori. Gli Wookiee liberati andranno sui primi tre, salite sopra a uno di quelli liberi e il vostro compagno farà lo stesso. Il ponte scenderà, attraversatelo e andare a destra.

SEZIONE 2

Qui i cloni continueranno ad arrivare all'infinito, quindi andate per i fatti vostri evitandoli e schivando i laser dai bipodi. Attenti anche alle bombe che causano morte istantanea. Arriverete a un ponte distrutto nella sabbia. Usate la forza e alzatelo. C'è una porta direttamente a nord di qui, a sinistra c'è una roccia e a sinistra della roccia ci sono delle piante. Spostate la pianta più a destra per rivelare un appiglio per il rampino. Notate che perderete la concentrazione se qualcuno vi colpisce mentre trattenete qualcosa con la forza, quindi se vi hanno seguito uccideteli e continuate.

Passate a un Wookie e aggrappatevi. Correte sul ponte e sparate ai due obiettivi attorno alla porta per aprirla. Entrate.

SEZIONE 3

Qui i droidi da battaglia continueranno a uscire fino a che non distruggerete i due comandanti a strisce gialle. Non sarà necessario farlo per proseguire, basterà andare a nord ovest e passare l'arcata.

SEZIONE 4

Andate a destra. Distruggete alcuni cloni e droidi e seguite la strada a sinistra. Troverete più avanti altri cloni da uccidere. Alla fine ci sarà un bipode, schivatelo e sparate dalla distanza.

Alla fine del sentiero ci saranno tre fiori a sinistra. Usate la forza su tutti e tre per creare alcuni gradini per i Wookiees.

Passate quindi a uno di loro. Saltate sui gradini e dentro al passaggio dei massi. Dirigetevi a sinistra. Quando vedete un masso in arrivo sparategli. Alla fine del passaggio salite sul gradino per andare al livello più alto. Continuate a destra sparando ai massi quando è necessario.

Continuando a destra troveremo una porta affiancata da due pulsanti ma sono troppo in alto per i Wookiees. Passate a Yoda e usate la forza sui blocchi di fronte alla porta. Questo creerà dei gradini. Saltate su fino a un interruttore, il nostro compagno prenderà l'altro. Quando entrambi sono accesi simultaneamente la porta si aprirà.

Dall'altra parte c'è un bipode lontano a nord che vi sparerà. Correte sotto di lui e buttatelo giù. Quando vi avvicinerete usciranno alcuni droidi e cloni da sistemare. Continuate verso sinistra.

Arriverete a una schiarita con un cerchio nel mezzo. Attorno al cerchio ci sono quattro lanterne da accendere usando la forza. Una volta accesa una lanterna potete dargli un colpo di spada per distruggerla. Distrutte tutte e quattro emergerà un navetta di salvataggio dal cerchio. La fregatura in tutto questo è che ci sono droidi e cloni dappertutto. Se li distruggete ricompariranno dopo un breve periodo di tempo. Se danno dei problemi uccideteli tutti per guadagnare tempo con cui lavorare alle lanterne.

Ora viene il difficile. Dovrete usare la forza sulla navetta per alzarla e aprire le porte con un force grip prolungato. Se vi colpiranno la lascerete e lei tornerà giù. Potrete prenderla di nuovo ma se vi colpiranno sarete daccapo. Distruggete alcune ondate di nemici e cercate di fare in fretta. Una volta aperta la porta, salite sulla passerella per finire il capitolo.

OGGETTI SBLOCCATI

- Yoda ottenuto gratis
- Clone Trooper (Episodio III) disponibile da Dexster per 600 studs.
- Clone Trooper (Episodio III pilota) disponibile da Dexster per 700 studs.
- Clone Trooper (Episodio III lagunare) disponibile da Dexster per 800 studs.
- Clone Trooper (Episodio III bipode) disponibile da Dexster per 2,500 studs.
- Episodio III - Capitolo 5 disponibile in story mode.
- Episodio III - Capitolo 4 disponibile in free play mode.

Episodio III - Capitolo 5 – La rovina dei Jedi

SEZIONE 1

Inziate fuori dal tempio del Jedi. A destra ci sono alcuni loschi figuri che, una volta avvicinati, vi attaccheranno. Dopo averli uccisi continuare a sinistra. Andate a nord sulle scale che conducono a una porta. Buttatela giù con la forza e entrate nelle rovine del tempio.

SEZIONE 2

Scendete alla fine della passerella per uccidere alcuni cloni. C'è una colonna nella parte sud ovest dell'intersezione. Usate la forza su di essa per creare delle scale. Andate a destra, distruggete i droidi e arriverete alla porta della stanza dei briefing pre missione dei Jedi (contiene pizza e altri bonus, ma niente di che). Continuate a destra e scendete alla fine.

A destra troverete una enorme palla di roccia divisa a metà. Le scale a sud portano alla stanza del consiglio dei Jedi che contiene altri bonus. Continuate a destra fino alla porta. Ai lati della porta ci sono dei cilindri rossi che, usando la forza, riveleranno dei pulsanti. Usate la forza su uno di essi e il vostro compagno farà il resto, aprendo la stanza del computer dei Jedi.

SEZIONE 3

Mentre andate a nord, usciranno dei cloni da dietro gli angoli. Alla fine della sala un grosso braccio metallico ostruisce la porta.

Andate a destra e entrate nel piccolo ramo senza uscita a nord. Usate la forza per tirare fuori dal muro delle piattaforme provvisorie, quindi siate veloci. Saltate fino in cima e quindi fino all'interruttore nel muro alla fine dell'area. Vedrete una piccola scenetta. Ancora due alla fine.

Andate nel secondo ramo a sud del primo. Usate la stessa tattica per salire fino all'interruttore che però è protetto da un campo di forza. L'interruttore del campo è poco più, raggiungibile tramite altre piattaforme da estrarre dal muro. Disattivate il campo e usate la forza sull'altro interruttore in basso.

C'è un altro mini corridoietto più a sud, esattamente uguale al primo. Premendo quest'ultimo interruttore il braccio si alzerà e la porta sarà libera. Apritela e entrate.

SEZIONE 4

Andate a nord per fare uscire una squadra di cloni. Uccideteli e guardate a destra per trovare un oloproiettore. Usate la forza per azionarlo (tenete premuto per alcuni secondi). Inizierà un filmato e il capitolo sarà finito.

OGGETTI SBLOCCATI

- Mace Windu (Episodio III) disponibile da Dexster per 30,000 studs.
- Clone camuffato disponibile da Dexster per 2,750 studs.
- Episodio III - Capitolo 6 disponibile in story mode.
- Episodio III - Capitolo 5 disponibile in free play mode.

Episodio III - Capitolo 6 - Darth Vader

SEZIONE 1

Siete in un corrodio sopra a della lava. Correte verso sud e il pavimento dietro di voi inizierà a cadere. Conviene essere veloci, tuttavia se morirete perderete studs e ricomincerete da capo. Andate a destra, sinistra, destra, sinistra, destra, saltate, saltate, doppio salto e infine un ultimo doppio salto. Durante la parte dei salti potete stare più o meno al centro.

SEZIONE 2

Ora siete in una stanza che sta crollando, con un timer sullo schermo che vi indica quando manca alla vostra morte. A destra c'è una porta con di fronte quattro fasci caduti. Spostateli con la forza. Ad ogni lato della porta ci sono leve che potete premere con la forza, usatene una e il vostro compagno farà lo stesso. La porta è aperta. Per estendere il tempo ricostruite ogni fascio caduto nella stanza usando la forza (guadagnerete 20 secondi a fascio).

SEZIONE 3

Guardate un pò di duello in stile Lego e vi troverete su una sporgenza. Dovrete arrivare all'estremità destra passando alcuni ostacoli. Il problema è che il suolo sta nuovamente cadendo.

Correte a destra e distruggete i due barili gialli a nord (vicino al primo buco). Sotto ci sono due pulsanti. Andate sopra a entrambi con l'aiuto del vostro compagno per abbassare una piattaforma che vi farà attraversare il buco a destra.

Saltate di là e raggiungerete una cortina fumogena. Spostate con la forza il rubinetto a sinistra del vapore per fermarlo. Il vostro compagno correrà laggiù e premerà un pulsante per fermarlo completamente. Potete attraversare.

Ora vedrete un oggetto rotondo blu e bianco sul muro. A terra vi sono altri due oggetti rossi. Usate la forza per rimettere uno dei due oggetti rossi nel muro, il vostro compagno penserà all'altro. Questo renderà targettabile l'affare rotondo. Usate la forza su di esso per alcuni secondi, in modo da fare salite una passerella verso destra. Ora guardiamoci un altro po' di duello in stile Lego.

SEZIONE 5

Ora siete su alcuni oggetti lunghi e orizzontali. Saltate a nord attraverso una manciata di questi cosi. Non perdete tempo, visto che anche qui il terreno sprofonderà.

Alla fine troverete una serie di piattaforme sospese sulla lava. Dovrete saltare sopra di esse verso nord. Fortunatamente il cammino è già segnato dagli studs. Saltate a nord, nord ovest, nord ovest, nord est e ancora due volte a nord.

Arrivati all'ultimo salto sarete una alta torre che sta cadendo. Saltate sulle sue sporgenze più velocemente possibile, anche se sembra ripido riuscirete a rimanere sui suoi lati. Una volta caduta, i salti diventano più facili ma avrete meno tempo. Ovviamente dovrete saltare via dalla torre prima che sprofondi. Saltate a nord, fate alcuni passi sempre a nord ed arriveremo all'epico duello tra Obi Wan e Darth Vader.

SEZIONE 4

BOSS BATTLE - DARTH VADER / ANAKIN SKYWALKER

Anakin ha 10 cuori, come tutti gli altri boss, ma questa volta ne avrete 10 anche voi! Non ha nessuna mossa speciale o cose simili, si tratta di combattimento standard Jedi contro Jedi. Anakin userà la solita combo da 2 o 3 colpi con una pausa alla fine. Aspettate che finisca e colpitelo. Potete anche buttarlo sulla lava per togliergli un cuore. Come prima però, anche in questo livello il terreno sta sprofondando, quindi dovrete darvi da fare in fretta. Se morirete dovrete ricominciare il duello da capo con 10 cuori ciascuno.

Nota: se giocate questa sezione in free play mode, il vostro partner si trasformerà magicamente in un utilizzatore di spada laser per questo duello.

OGGETTI SBLOCCATI:

- Darth Sidious disponibili da Dexster per 150,000 studs.

Guardate il fimato finale e avrete completato lo story mode.

Video della soluzione - Prima parte