Le Avventure di Lupin III: Il Tesoro del Re StregoneLa soluzione completa di Lupin III: Il Tesoro del Re Stregone 

Multiplayer.it vi accompagna in questa nuova avventura di Lupin III!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

CAPITOLO 1 - Disorient Express

Dalla macchina, camminate dritti, superando la statua; un poliziotto vi chiuderà dentro la stanza. Prendete il manuale di sicurezza dietro le scatole dopo la statua stessa. continuate dritti nascondendovi dietro le statue, finché non ritenete di aver raggiunto una posizione ottimale per sparare al poliziotto. Quindi premete il bottone rosso, uscendo dalla macchina. Dentro la porta vi sarà un cilindro del sonno; dopo averlo preso entrate prima nella doppia porta, poi dentro la porta blu. Switchate in modalità prima persona e, aspettando che il poliziotto sia vicino alla porta, approfittatene per nascondervi dietro uno dei sedili. Continuate ad andare da sedile a sedile fino ad uscire attraverso le porte scorrevoli. Dentro la porta rossa vi sarà un travestimento dal poliziotto. Quando lo indosserete noterete che c'è un foglietto nella tasca con scritto 2517, numero che dovrete inserire nella tastiera numerica. Entrare nella porta blu e fate un cenno amichevole al poliziotto, quindi rubategli il portafoglio per ottenere la carta BGM; di nuovo, guardate nella sua tasca per ottenere il mandato d'arresto di Lupin. Sul contatore c'è un documento che dovrete prendere, una volta fatto, salite per le scale accanto ad esso. Quando entrate, salutate il poliziotto e ripetete la procedura della volta precedente per ricevere la carta da gioco. Premete il bottone rosso pria di scendere per le scale. Entrate nella porta a nord. Prendete gli occhiali infrarossi sulla destra quindi entrate nella porta argentata; poi ancora nella porta blu. Toglietevi il travestimento da poliziotto ed indossate gli occhiali ad infrarossi. Vedrete dei laser. Una volta passati, vedrete un interruttore. Non premetelo, ci sono degli altri laser di fronte ad esso; aspettate che scompaiano per avvicinarvi e premerlo. Le scale si sbloccheranno; rimettetevi il travestimento e procedete. Strisciate verso il punto che il poliziotto sta osservando e vedrete un cilindro del sonno sul pavimento. Borseggiate il poliziotto per ottenere il mandato d'arresto di Gighen, poi di nuovo per quello di Goemon. Quindi continuate, poi sulla destra passando per la finestra. Prendete la foto di Lupin e la sua banda spostando la sedia; quindi spostatela verso l'altro lato per prendere la foto del lanciatore. Quindi passate le scale, sempre muovendo la sedia che è in mezzo alla stanza, per ottenere le foto di Teresa. Vicino alla porta, sempre usando la sedia, troverete un kit infermieristico. Rimettetevi il travestimento da poliziotto e dirigetevi giù. Guardate nelle tasche del poliziotto per ottenere una bambola; poi di nuovo, ricevere un altra bambola. La quarta volta otterrete una carta; quindi guardate la bacheca dove vedrete il numero 7391. Tornate su per le scale. Digitate il codice sulla tastiera numerica; quindi passate le porte argentate per arrivare alla macchina della cucina. Toglietevi il travestimento, entrate nella seconda porta argentata, quindi borseggiate i poliziotti per trovare rispettivamente la Trading Card 01 di Fujiko e 4 kit infermieristici. Uscite ed aspettate un po', dopo la cutsecene guardate verso destra dove troverete una friggitrice. Usate quindi il carrello per i cibi. Prendete la carta sul tavolo a destra; quindi entrate nella porta alla fine del salone. Entrate nella sala d'attesa e prendete i documenti sul primo tavolo; andate quindi al tastierino numerico dentro la stanza più piccola e digitate 6954. Nel mezzo, verso destra, c'è un tavolo con un cilindro del sonno. Dirigetevi verso la porta alla fine della stanza. Aprite la porticina rossa per prendere un altro cilindro del sonno, quindi entrate nella doppia porta. Lì dentro guardate nelle tasche del poliziotto per ottenere un fischietto; in quelle dell'altro troverete delle medicine. Dopo di ciò entrate nella porta blu. Prendete il portatile del poliziotto, quindi entrate nella porta, all'interno della quale vi sarà un altro poliziotto da borseggiare per due volte. Quindi uscite; appena entrerete nella nuova stanza sinceratevi di non aprire la porticina rossa. Digitate sul tastierino 1335, quindi entrate. Salite per le scale ed entrate nella sola stanza aperta. Prima che Zenigata vi veda, nascondetevi tra le casse; lascerà una chiave che voi dovrete prendere; avvicinatevi quindi a lui e sparategli con la Liquid Gun. Usate la chiave per aprire l'accesso alla stanza da cui tornerete al primo piano. Entrate nella porta sulla destra per ottenere il travestimento da turista. Usate la chiave sulla porta per uscire. Nella prossima location passate attraverso le porte rosse ed entrate nella prima cabina per prendere il foglietto coi simboli, quindi uscite. Andate alla tastierino numerica e digitate 0113. Entrate nella terza cabina e premete sinistra, poi destra*3. Prendete la security card ed entrate quindi nell'ultima cabina; guardate nella valigia per ottenere il travestimento da Zenigata. Uscite e guardate nelle tasche del poliziotto per avere il documento della sicurezza no. 01, quindi prendete l'uscita. Nella prima cabina vi sarà Teresa. Se vestiti da Zenigata Teresa vi darà una keycard. Quindi borseggiate il poliziotto per avere una ID card; usatele sul lettore. Toglietevi il travestimento da Zenigata per usare la Liquid Gun; quindi usate la card che vi è rimasta sull'apparecchio colorato. La sequenza è verde-blu-rosso; appariranno tra ologrammi. Muovete la statua di una persona con arco sul quadrato giallo; quindi quella della persona con il peso sul bianco, infine il tizio con l'acqua sul blu. I laser scompariranno e voi potrete prendere il vaso.

CAPITOLO 2 - Theive's and Theive's Alike

Tornate al vostro nascondiglio; lì prendete il kit infermieristico; guardate il salotto per uno sleep cylinder. Parlate con goemon e con gighen per ottenere vari oggetti, quindi tornate fuori. Usate il travestimento da viaggiatore e salite per le scale, quindi a destra. Di nuovo su per le scale, quindi camminate fino all'apertura alla loro fine. Di nuovo, continuate diritti per arrivare nel cortile del castello. Ora siete nel salone d'accoglienza; toglietevi il travestimento da viaggiatore e usate quello da poliziotto. Entrate nella porta sulla destra e, appena entrerete preparatevi a salutare il poliziotto, quindi borseggiatelo per due volte. Superate le doppie porte e continuate per il corridoio fino ad arrivare a due poliziotti; quello sulla destra dovrete scansionarlo accuratamente come solito per trovare il documento di sicurezza numero 3. Una volta fatto dirigetevi verso la porta sulla destra; andate al ripiano di metallo e prendete il kit di primo aiuto per poi tornare indietro. Nel corridoio camminate fino ad entrare nella stanza senza alcuna porta. Un poliziotto entrerà nel corridoio, borseggiatelo per trovare la trading card 02 di Fujiko. Tornate quindi alla stanza precedente. Mettetevi gli occhiali ad infrarossi e guardate sulla sinistra, c'è un'apertura protetta da dei laser. Una volta superati rimettetevi il travestimento da poliziotto e prendete il foglio sul tavolo, quindi dirigetevi verso il nuovo salone. All'angolo vi dovrebbe essere un poliziotto con cui potete parlare; toglietevi quindi il travestimento ed andate verso il poliziotto alla fine del salone; sparategli con la Liquidi gun quindi andate velocemente al pannello e digitate 14,15,04, 13. Entrate nella porta che si sarà aperta e re indossate il travestimento da poliziotto. Quindi nella prima porta a destra, la quale dopo la senescente inizierà a riempirsi di gas. Prendete la duct tape e andate verso la porta con segnato "GAS"; usate la duct tape su di essa quindi entrate nella porta. Guardate lo scaffale vicino al PC per trovare uno sleep cylinder. Entrate nell'apertura e girate a destra; c'è un'area di salvataggio. Uscite. Ora siete in una stanza che è bloccata da alcune scatole; salite le scale e fermati al secondo piano. Continuate e troverete una porta accessibile in fonda a destra del salone. C'è un poliziotto dietro le casse; non usate il travestimento dato che vi può comunque riconoscere. Premete il bottone vicino all'apertura sulla destra, quindi entrate. Entrate nella porta in fronte a voi; c'è un poliziotto che dovrete borseggiare per ottenere il chiavistello. Tornate nella stanza con due porte ed entrate in quella rimanente. Sulla sinistra dovreste notare due scatole su due cose metalliche che ostruiscono il camminare. Da un lato potete riuscire a passare. Quindi correte giù per il salone e gira all'angolo, troverai un poliziotto. Entrate nella porta bianca sulla sinistra; qui dentro prestate attenzione dato che quasi tutti i poliziotti possono riconoscere il vostro travestimento. Andate verso il muro sul retro della stanza nascondendovi dietro le statue, quindi rimettetevi il vostro travestimento da poliziotto. Borseggiate il collega che è di guardia alla porta. Entrate, c'è un piccolo passaggio per la prossima porta, apritelo. Lì dentro borseggiate il poliziotto per ottenere un Comic Book. Guardate nell'armadietto per prendere una chiavetta. Uscite dalla porta sulla destra, avanti e girate a destra, quindi di nuovo all'angolo, e giù per il salone. Sulla destra, entrate nella porta bianca e dorata. Entrate nell'apertura, quindi per la porta. Ai vostri piedi c'è uno sleep cylinder; Nel passaggio c'è un poliziotto da borseggiare per ricevere gli occhiali. Girate quindi a destra, poi salite le scale. Usate il Grappling Wire, lo schermo diventerà in modalità prima persona. Premete triangolo quando il mirino inizia a girare attorno all'oggetto sul soffitto. Ora siete al terzo piano. Di nuovo mettete il travestimento da poliziotto e prendete la bottiglia di whisky dal poliziotto in cima alle scale. Usate la chiavetta sulla porta vicino al poliziotto. Entrate nella porta sulla destra e poi nell'apertura ivi presente. Attraversate la sala e borseggiate il poliziotto per ricevere il documento di sicurezza 02. Continuate avanti; dopo aver girato l'angolo c'è una foto con indicato 1935. Entrate nell'apertura sulla destra; equipaggiate gli occhiali ad infrarosso. Usate il pannello di controllo davanti a te ed inserite 1935. Riequipaggiate il travestimento ed entrate nella porta. Prendete la golden key dal tavolo nell'angolo. Uscite dalla porta per trovarvi nel corridoio. Usate la Golden Key sulla prima porta sulla destra. Entrate nell'apertura. Poi di nuovo nell'apertura a sinistra e correte fino alla porta, senza però aprirla. Toglietevi velocemente il travestimento e nascondetevi nel baule. Un poliziotto vi mostrerà involontariamente la procedura per aprire la porta. Girate a sinistra, ignorate la prima porta che troverete ed entrate nella seconda. Dovreste vedere i vasi, che prenderete. Potete scegliere di giocare anche come Goemon o Gighen, quindi...

GOEMON

Sali le scale alla fine della stra, gira a destra e segui lo stradone, quindi di nuovo a destra. Continuate dritti, quindi a destra quando vedere delle scale di pietra. Camminate fino alla grossa porta di legno e premete X. Su per le scale e girate a sinistra, per entrare nella porta nera. Tornate quindi verso Uptown. Continuate dritti, quindi girate a destra. Se superate una donna bionda vestita in blu, siete sulla strada giusta. Continuate avanti e girate a destra alla fine della strada. Entrate nel bar Kafka, guardate la cutscene. Quindi di nuovo verso Uptown; una volta arrivati e fatto il vostro dovere, tornate a Downtow. Ritornate alle scale di pietra viste in precedenze, quindi di nuovo verso la porta di legno, nella quale ora vi lasceranno entrare. Premete R1 per deviare i proiettili e quadrato per colpire. Due nemici vi attaccheranno subito; annientateli e procedete avanti, quindi girate a destra. Quando trovate dei barili rompeteli in due; girate all'angolo e combattete con i tre nemici che si presenteranno. Continuate avanti e girate quindi a sinistra per entrare nel cortile delle rovine. Qui vi attaccheranno molti nemici dei quali dovrete disporre come al solito. Un muro cadrà aprendo un passaggio. Seguite i tunnel fino ad arrivare all'area di salvataggio dove potete trovare dei kit infermieristici. Entrate nella porta sulla destra, un cancello si chiuderà dietro di te. Entrate nella porta sulla destra, supera le scatole, quindi di nuovo in una porta, sempre sulla destra. Quindi avanti e provate a scendere le scale.
Boss - I boss sono tre: un vecchio, un capellone ed un ciccione. Inizialmente sono sparsi. Il grassone ha due bastoni, occupatevene finché non sentirete due proiettili, deviateli. Quindi è il turno del capellone. Spara delle frecce, ma i sui HP sono bassi, quindi può essere facilmente neutralizzato. Il vecchio può spararti, ma finché deviate i proiettili non dovrebbero esservi particolari problemi di sorta. Dopo averli uccisi, un'apertura si materializzerà in cortile; entratevi e seguite le scale, quindi girate a sinistra. Continuate avanti, quindi a destra, dove troverete altre scale, in cima delle quali dovrete entrare nella porta a sinistra.

JIGEN

Il procedimento è esattamente identico a quello seguito per Goemon. L'unica problematica diversa riguarda l'assenza della spada, sostituita dalla pistola. Ovviamente non potrete deviare i proiettili, ma eventualmente riuscirete ad essere molto più veloci dei vostri avversari nello sparare.

CAPITOLO 3 - A Pitcher is Worth 1000 Woes

Scendete per le scale ed entrate nell'apertura. Alla porta, girate in alto, basso e poi ancora basso. Entrate e scendete le scale. Dentro l'apertura, quindi attraversate il salone e scendete le scale. Aprite la finestra nel mezzo della stanza; prendete l'oggetto illuminato dalla luce lunare. Sotto la pietra vi sarà una chiave per il cancello della torre da usare sulla porta. Quindi dritti ed a sinistra alla porta marrone, nella quale dovrete entrare. Centrate bene l'inquadratura ed andate a destra. Prendete la seconda a sinistra, arrivando ad una stanza con una candela sul muro. Usate un fiammifero per accenderla. Da quella stanza girate a destra, andate avanti, quindi prima a destra, di nuovo avanti e prima a destra, quindi a sinistra. Ora ci sono due candele da accendere. Da qui andate a destra, quindi la seconda a sinistra. Tre candele in questo caso. Accendetele. Da qui, seguite attentamente questo percorso: sinistra, destra, destra, destra. In questa stanza vi è un grosso box. Muovetelo ed accendete le quattro candele. A sinistra, quindi avanti attraverso il passaggio segreto per la Cattedrale. Aprite la porta sulla destra, prendete l'iron bell vicino alla statua. Uscite e scendete le scale, quindi andate verso destra dove c'è l'area di salvataggio. Usate l'iron bell sull'interruttore sulla colonna. Si sbloccherà una porta, entratevi, attraversate la stanza e salite per le scale arrivando al terrazzo. Girate a sinistra ed entrate nella porta. Quindi correte avanti, poi a destra ed entrate nella stanza di vasi sulla destra. Due nemici vi attaccheranno. Ora seguite il consiglio di Gighen, andando nell'ala Sud. Riequipaggiate la Liquid gun, quindi andatevene dalla stanza, poi entrate nella porta alla fine del salone. Area di salvataggio. Mettetevi il travestimento da poliziotto. Correte verso il passaggio e borseggiate l'ufficiale, otterrete un Laser Pointer. Entrate nella porta. Quindi nella porta a destra, prendete il kit infermieristico. Nell'apertura, poi borseggiate il poliziotto. C'è un'unica porta sulla destra dove entrare; attraversate la stanza e guardate nelle tasche del prossimo poliziotto. Uscite dalla stanza ed attraversate il salone, quindi a destra. Dritti attraverso le due aperture, quindi prendete quella sulla destra. Apparirà un poliziotto. Entrate comunque, prendendo poi la prima a destra, prendendo la nota con i simboli. Di nuovo dritti, quindi nell'apertura sulla sinistra. Dopo la cutscene Teresa dovrebbe andarsene lasciando una chiave. Prendete la chiave con il numero. Uscite dalla porta alla fine della stanza, girate poi a destra passando il save point e rientrate nel salone. Scendete le scale per il primo piano. Dopo la cutscene, guardate nelle tasche del poliziotto vicino a voi per ottenere degli occhiali da sole. Svegliate il poliziotto dormiente, guardate per ottenere una bambola. Entrate nella porta opposta a lui. C'è una porta di metallo, gigante, di fronte a voi. Entrate e correte per il salone verso destra. C'è un'apertura, entratevi e prendete il foglietto con il tris da sopra il banco. Dopo aver passato l'apertura, borseggiate il poliziotto vicino a te per ricevere un portafoglio. Guarda gli armadietti per trovare una Duct Tape, un kit di pronto soccorso ed uno Sleep Cylinder. La porta di metallo si è sbloccata. Uscite dall'apertura che è sorvegliata dai poliziotti e girate a destra, quindi avanti, poi a destra attraversando il salone. Continuate avanti fino ad arrivare ad una porta con un tastierino numerico. Premete il bottone in alto a sinistra, quello in mezzo a destra, quindi quello in basso a sinistra, ed infine in alto al centro; la porta si aprirà. Entrate e ci sarà un'area di salvataggio. Usate la chiave sull'armadietto 103 e prendete il travestimento da celerino. Uscite dalla porta in alto e dirigetevi verso la porta metallica vista in precedenza. Ricordatevi di evitare tutte le porte, entra solo nell'apertura con i due poliziotti di guardia. Entrate di nuovo nelle due aperture e dirigetevi verso il salone; sulla tastierino digitate 17390548; il codice sbloccherà la porta metallica. Strisciate vicino alla guardia dormiente, e prima di entrare nella porta metallica mettiti la divisa da celerino. Quando entrate, arriverà il gas. Usate la Duct Tape sulla porta come nella situazione analoga precedente. Attraversate la saracinesca del gas, ora mal funzionante. Nella nuova stanza prendete tutto il prendibile. Uscite dall'apertura, quindi girate a destra. Correte verso la porta di legno ed apritela. Passate attorno alle scatole di fronte a voi e ottenete un pacchetto di sigarette dal poliziotto. Andate dentro al passaggio e prendete la porta sulla destra. Girate a sinistra ed attraversate il salone. Dalla guardia prendete col solito metodo la trading card di Fujiko Numero 03. Ad un certo punto vedrete un poliziotto camminare nella hall; è uno di quelli che riconosce i travestimenti. Neutralizzatelo, poi correte a sinistra entrando nella porta. Attivate il visore ad infrarossi e guardate l'entrata della nuova stanza. Una volta superati i laser rimettetevi il travestimento da celerino. Attraversate le due porto e prendete il kit di pronto soccorso dall'armadietto. Andatevene attraverso la porta che non è sorvegliata. Quindi a sinistra e giù per il salone. Parlate con il celerino che vi sbloccherà una porta, nella quale entrerete. Continuate a correre avanti, girate l'angolo quindi prima porta a sinistra. Dal celerino prendente una Stunt Gun, poi guardate di nuovo per ottenere il Security Document 06. Guardate sul tavolo per una chiave con una tag gialla. Uscite dalla stanza e gira a sinistra, quindi attraversate la sala andando verso la porta sula sinistra. Guardate il tavolo all'angolo per ottenere la chiave con la Tag rossa. Uscite e fatevi tutta la sala, quindi a sinistra; borseggiate il celerino per ottenere il Folding Knife. Continuate in questa direzione, poi a sinistra, nella seguente zona prendete la porta a destra. Il poliziotto dentro non ha nulla ma sulla tavola potete trovare la chiave con la Tag blu. Una volta usciti da questa stanza girate a destra, quindi entrate nella porta. Correte avanti e girate a destra; aprite la porta gialla con la corrispondente chiave. Prendete il Kit di pronto soccorso dall'armadio. Uscite, quindi a destra e dentro la porta di legno. Avanti un po', quindi dentro la prima porta sulla destra. Qui c'è Rang. Sul tavolo, prendete il promemoria, quindi uscite di nuovo. Girate a destra, passate la sala. Di nuovo a sinistra e nel salone prendete i fiammiferi dal celerino. Sempre sinistra, arrivate alla porta blu ed apritela con la corrispondente chiave. Dall'armadietto prendente il travestimento da ospite. Quando il celerino non guarda verso di voi, indossatelo. Uscite e vedrete Fujiko, seguitela ed andrete dentro una stanza precedentemente bloccata; Lupin ruberà la ID card di Rang a Fujiko. Reindossate il travestimento da ospite e giù per il salone; poi girate a sinistra, passate il piccolo corridoio, di nuovo girate - questa volta a destra - ed uscite dalla porta di legno. Correte giù per il passaggio ed entrate nella porta rossa sulla destra. Quindi scendete le scale. Dalla guardia prendete una foto della fidanzata; girate a destra e correte lungo la stanza, quindi salite le scale. Di nuovo, salite la prossima rampa; passate il salone ed entrate nella porta alla sua fine; tornate al primo piano. Girate a destra e continuate avanti, lungo il salone, dentro la sala d'attesa 1. Qui dritti, poi prendete la prima porta sulla destra. Toglietevi il travestimento e muovete la libreria per ottenere il Green Book. Indossate il travestimento da celerino ed uscite. Girate a destra arrivando alla sala, quindi attraversatela e prendete la prossima porta sulla destra. Toglietevi il travestimento ed equipaggiate il visore ad infrarossi. Siete in una stanza circondata da laser. Superateli facendo attenzione, questa volta è più complicato; una volta fatto, re indossate la vostra uniforme da celerino ed uscite. Arrivati alla sala entrate nella porta nella parte opposta; vi troverete in una stanza piena di scatole. C'è un Blue Book lì dietro, prendetelo. Un celerino entrerà nella stanza. Prendete da lui la Trading Card 04 di Fujiko. Uscite, girate a destra, superate il salone prendendo poi la porta alla vostra destra. Fate attenzione alla libreria, prendete il White Book. Uscite, andate a destra e tornate nella sala principale. Dirigetevi quindi verso la sala d'attesa 2. Proseguite avanti per un po', quindi entrate nella stanza sulla sinistra; passatela, girate di nuovo a sinistra, camminate lungo tutto il corridoio fino a prendere la prossima porta sulla sinistra. Qui, dallo scaffale, prendete il kit di primo soccorso e lo sleep cylinder. Nel salone prendete dalle tasche del celerino che sta sorvegliando la porta la foto di famiglia. Entrate nella porta che sta sorvegliando e ordinate i libri secondo questo ordine: Bianco; Verde; Rosso; Blu. Si attiva un passaggio segreto; salite le scale arrivando nella stanza della sicurezza. Andate giù per il corridoio quindi a destra; girate all'angolo a destra ed usate la ID card di Rang sul lettore. Guarda la cutscene. L'obiettivo del gioco è fare 1500 punti in tre minuti. Ricevi 10 punti ogni volta che colpisci un nemico con cerchio, 50 quando lo colpisci con X. Lasciate la stanza della sicurezza appena la porta si sblocca. Correte lungo il salone, noterete che ora la libreria è stata mossa, cosicché non potrete andare giù per le scale. Continuate ad andare avanti, quindi girate all'angolo ed entrate nella' apertura precedentemente chiusa. Continuate a zigzag finché non arriverete a due celerini, uno dei quali ha il mandato d'arresto di Fujiko. Girate a destra e correte giù per il corridoio finché non arrivate ad una porta di legno nella quale entrerete. Andando giù per i primo piano due poliziotti verranno verso di voi. Borseggiatene uno per ottenere la figurina di Goemon. Scendete al primo piano. Entrate nella grande apertura; dovreste riuscire a vedere una porta nella quale entrare. Guardate nelle tasche di Zenigata per ottenere una chiave nera. Girate a destra, dovreste essere in un posto con 3 cancelli di legno. Usate la chiave nera su quello di mezzo ed entratevi. Andate avanti, quindi a destra, fino a raggiungere un piccolo passaggio di legno da attraversare; continuate avanti quindi a sinistra; da qui, nella prima apertura alla vostra sinistra. Dalla guardia prendete il Security Document 04 la prima volta; la seconda riceverete il Letter Opener. Giratevi ed andate alla fine della stanza; girate a destra ed entrate nella prima apertura sulla sinistra. Nascondetevi dietro alle casse e aprite gli armadietti. Prendete il travestimento da guardia e indossatelo. Girate a sinistra quindi entrate nella porta sulla destra del salone. Guardate l'armadietto nell'angolo destro per trovare uno Sleep Cylinder. Lasciate la stanza e dirigetevi a sinistra giù per il corridoio; quindi ancora a sinistra giù per le scale. Andate avanti, girate a destra, quindi nella stanza. Nei due armadietti ci sono delle medicine. Una volta presi, tornate su per le scale. Girate a destra, quindi avanti, ed entrate nella prima porta sulla sinistra. Andate avanti, ci dovrebbe essere un'apertura sulla destra ed una porta sulla sinistra. Uscite dalla porta sulla sinistra, quindi a metà della stanza prendete quella sulla destra. Dalla guardia prendete una Handy Light e una Flashlight. Entrate nella porta a sinistra, poi avanti e parlate con la guardia; quindi tornate indietro, dentro la porta alla fine della sala. Entrate nella porta di mezzo, quindi in quella di sinistra. Dovreste vedere una libreria se siete arrivati nel posto giusto. Da qui girate a sinistra, parlate al poliziotto e ditegli di muovere le casse. Tornate all'area dove avevate precedentemente parlato con la guardia; quindi tornate qui e le casse saranno state magicamente messe a posto. Entrate nell'apertura. Entrate e andate dalla guardia, quindi prendetegli il Security Document 04. Incamminatevi lungo il piccolo passaggio dove vedete due guardia e da una delle due prendete l'orologio da polso. Non entrate nella porta, bensì girate a sinistra, dritti e su per le scale. A sinistra di nuovo, andate giù per la stanza e prendete la prima a sinistra. Dalla mensola, prendete le medicine. Lasciate la stanza e dirigetevi a sinistra; quindi la prima a destra e di nuovo a destra. Dalla guardia prendete la lettera d'amore. A destra, quindi dentro l'apertura che potete vedere. Arriveranno due guardie; dalla prima potrete ottenere la Trading Card 05 di Fujiko. Lasciate la stanza, quindi per la sala, poi girate a destra. Mettevi il travestimento da ospite ed entrate nell'apertura. Parlate con la guardia. Entrate nella porta di fronte a voi. Di nuovo, nella porta di fronte; da Zenigata prendete la lettera di appuntamento. Girate a destra, quindi dritti e dentro l'apertura sulla destra. Mettete il travestimento da guardia ed entrate. Corrette verso l'ultimo scrigno e digitate 1468 sulla tastiera. Guardate nel mezzo del muro per trovare una porta segreta, entratevi e salite le scale. Aprite la porta metallica, prendete il il travestimento da Raven Kreuz. Salvate e ricordatevi di prendere la Rave Kreuz Crest dal tavolo. Tornate su. Siate sicuri di avere il travestimento da guardia. Andate verso l'armatura, entrate nella porta nelle sue vicinanze e Zenigata vi seguirà. Uscite dalla stanza e guardate il muro tra l'armatura e la porta dove si trova Zenigata. Si aprirà una cavità dove potrete piazzare la Raven Kreuz Crest. Poi guardate l'armatura, si aprirà una porta segrete. Mettete il travestimento da Raven Kreuz e salite per le scale. Continuate dritti, superate i nemici ed entrate nella stanza con le sedie. Quindi attraversate la porta lì dentro e fatevi tutto il salone. Entrate nella porta alla sua fine. In questa stanza c'è un'apertura, entratevi, ignorando la prima porta sulla destra. C'è un buco, se vi avvicinate salterà fuori un nemico. Quindi entrate nell'ultima porta a destra, guardate la cutscene. Dopo attraversate la stanza e salite per la scale. Uscite dalla porta. Indossate il travestimento da poliziotto ed andate a parlare con Zenigata. Entrate poi nella porta precedentemente sorvegliata. Toglietevi il travestimento ed equipaggia la .38. Entrate nella porta davanti a voi. Nel cortile, andate a destra, quindi a sinistra dentro la prima porta sulla destra. Avanti, quindi a destra e correte fino ad arrivare all'apertura alla fine del muro. Salite per le scale, all'apertura girate a destra. Entrate nell'unica porta disponibile. Attraversate il corridoio e gira a destra, quindi entrate. Di nuovo a destra fino alla terrazza; quindi a sinistra, passate il salone, entrate nella porta. Continuate avanti per il passaggio, quindi entrate nell'apertura, poi di nuovo dentro l'apertura sulla sinistra. Prendete un box di munizione da ogni armadietto. Uscite dalla stanza e girate a sinistra, passando tutto il salone Scendete le scale, girate a destra, poi nella prima stanza sulla destra. Prendete il foglietto con i Diagrammi e tornate giù per le scale. Seguite il corridoio fino alla porta, quindi il sentiero. Continuate avanti, quindi a sinistra, successivamente entrate nell'apertura sulla destra. Prendete il foglio dei contatti d'emergenza e le quattro scatole di munizioni dall'armadietto. Uscite e dirigetevi a destra, lungo il corridoio, giù per le scale. Girate a sinistra alla fine del corridoio ed entrate nell'apertura sempre sulla sinistra. Prendete i due kit medicinali e le munizioni dagli armadietti. Tornate su e dirigetevi verso la terrazza. Entrate nella porta di fronte a voi, uccidete i nemici. Girate a sinistra ed entrate nella porta a destra. Seguite il corridoio, sparando a chi vi ostacola, quindi entrate nella porta. Sempre avanti e girate a destra, quindi giù per le scale. Di nuovo a destra, avanti per un piccolo tratto, quindi a sinistra, dentro la porta. A metà della stanza prendete la porta sulla destra, vi dovreste trovare nel cortile. Attraversatelo ed uccidete chi tenterà di fermarvi, continuate quindi dentro la porta dal lato opposto a quella da dove siete entrati. Sempre avanti e dentro la porta bianca. Quindi nella grossa porta di pietra. Scendete le scale, prendete una delle rampe, a caso - portano tutte alla stessa area. Dovreste trovarvi in un'area di salvataggio. Esaminate il pannello contornato da un quadrato giallo; è un puzzle. Istruzioni: assegnate, partendo da sinistra verso destra, i numeri da 1 a 9 ai tasti del pannello, la figura risultante è simile alla tastiera di un telefono. Quindi immettete queste sequenze: 74269877;1478963511;51321178999;86324777;52111745598556355. Equipaggiate gli occhiali ad infrarossi e procedete verso la prossima stanza. Sarete circondati da laser. Ci sono dei precisi punti del pavimento dove potete camminare senza essere colpiti, cambiando in contemporanea il direzionamento dei laser. Dovete riuscire ad arrivare alla mattonella grigia nel mezzo. Per aiutarvi, pensate ad un diagramma del genere:

A 3 A
4 5 2
A 1 A

Le A rappresentano gli angoli, mentre i numeri rappresentano le mattonelle sbiadite che regolano i laser. Voi iniziate dal numero 1. Come prima cosa, procedete avanti e girate a destra all'angolo, quindi dritti, a sinistra all'angolo. Continuate avanti, ed a sinistra. Arrivate sulla mattonella 4. Ora dovete arrivare alla 3. All'angolo girate a sinistra, poi dritti, quindi di nuovo a sinistra, dritti, a sinistra, e arriverete al 3. Ora procedete verso il 2. A sinistra all'angolo, quindi dritti. Un laser blocca l'angolo successivo, ma è ad intermittenza, quindi potete passarlo senza particolari fisime. Girate a destra all'angolo, superate il laser come fatto in precedenza. Avanti, a sinistra all'angolo, siete al 2. Ora verso il 5. Avanti, destra, superate il laser. Ancora avanti, superate di nuovo i soliti maledetti laser. Sempre avanti, altri due laser all'angolo. Camminate verso il mezzo e siete sulla 5. Piazzate il vaso sull'altare. Giratevi e camminate avanti, quindi a destra ed entrate nella porta per la quale necessitavate dell'Iron Bell. Salite le scale ed una volta arrivati alla terrazza girate a destra facendo attenzione al pezzo di muro caduto accanto alla porta. Tirate la leva; voltatevi e correte attraverso la terrazza. Arrivati sul lato opposto, tirate la leva sul muro. Tornate quindi all'altare.

CAPITOLO QUATTRO - Villian's Revealed!

Scendete le scale, seguite il corridoio ed entrate nella stanza con la scultura demoniaca. Sembrerebbe che Lupin sia morto(??). Scegliete uno dei due rimanenti personaggi, non importa quale dei due per primo, dato che dovrete comunque completare il livello con entrambi.

GIGHEN

Scendete le scale e fermatevi prima di entrare nell'apertura. Preparatevi a dover combattere con gente armata di kalashnikov. Entrate quindi nell'apertura sulla sinistra. Potrete ripararvi dietro il muro; dopo averne uccisi tre andate a recuperare il kit medico dalla cassa. Tornate dove eravate posizionati precedentemente, e dirigetevi verso la colonna spezzata, sparando all'unico che non è a pezzi. Una volta rotto, salite in cima al primo dei due, per poi raggiungere quello che avete appena fatto a pezzi. Entrate nell'apertura, seguite il percorso fino ad arrivare alla stanza vuota. Attraversate la stanza fino ad arrivare all'apertura e sarete attaccati da dei nemici. Sparate loro e continuate dentro l'apertura. Seguite il corridoio arrivando ad un nemico particolarmente insidioso - lo riconoscerete dal colore giallo degli occhi. Continuate per il corridoio finché Gighen non verrà attaccato da due nemici, terminateli e sempre dritti. Arriverete ad un'area di salvataggio. Salvate il gioco ed entrate nella stanza. Arrivati ad un'apertura coperta da degli assi assisterete ad una cutscene, quindi entrerà il boss...

Boss - Il boss lancia coltelli in rapida successione, usando contemporaneamente la pistola. Usate le rocce come riparo per avvicinarvi, sparate e nascondetevi dietro le rocce quando necessario. Ad un certo punto sparando creerà un buco in una delle aperture precedentemente coperte da assi. Una volta eliminato il boss entrate appunto nell'apertura in questione. Continuate per il corridoio, prendendo la spada dalla statua. E' ora il turno di Goemon.

GOEMON

Scendete le scale e continuate fino allo stanzone vuoto. Nemici spunteranno dal soffitto mentre cammini lungo la stanza, eliminali e guarda nella scatola all'angolo per prendere un kit di primo soccorso. Continuate per il corridoio entrando nella porta davanti a voi, continuando avanti fino a che non troverete un nemico armato di Kalashnikov. Uccidetelo ed entrate nella porta sulla destra. Continuate in avanti attraversando le porte fino a raggiungere un'altra dei soliti. Occupatevene. Dritti fino a che Goemon non noterà come la porta non si apra da quel lato. Entrate nella porta sulla destra, quindi dritti. Nella prossima, di nuovo la porta sulla destra. Dovreste vedere un altro nemico armato di Kalashnikov, che terminerete. Quindi sempre a destra. Attraversate la stanza, arrivando al corridoio, e premete l'interruttore. Tornate nel salone, entrate nella porta sulla sinistra. Uccidete la guardia e continuate a seguire il corridoio, troverete un altro avversario. Dopo averlo ucciso, andando dritti, vi troverete - ad un certo punto - circondati dai soliti nemici, di cui vi occuperete. Andando avanti troverete un save point; entrate nella porta accanto ed attraversate una delle aperture coperte da assi.

Boss - E' dotato di Kalashnikov; la strategia migliore è cercare di deviare i proiettili, evitando nel contempo il suo bastone, con il quale vi verrà addosso. Dopo che lo avrete colpito un certo numero di volte, sparerà ad una delle aperture precedentemente coperte. Entratevi e prendete lo scudo dalla statua del Demone. Ora avete il controllo di Lupin. Piazzate i tre dischi nell'apertura, e vi troverete in un'area di salvataggio. Continuate avanti fino ad arrivare alla stanza di pietra, entratevi.

Boss - Spara palle di fuoco; allo stesso momento dovrete evitare i soliti fastidiosi nemici. Prendetevi prima cura di loro, quindi mirate al boss - in modalità prima persona. Vi potete nascondere dietro una roccia nei dintorni. Continuate a sparare in modalità FPS fino ad ucciderlo.

CAPITOLO 5 - House of the Dead

Vi stanno attaccando due Lurcher. Nascondetevi dietro alle colonne rotte e sparate loro usando la modalità in prima persona. Quindi entrate nella porta di legno sulla sinistra. In questa stanza vi sono dei pipistrelli, occupatevene sempre attraverso la modalità in prima persona. Entrate nella porta alla vostra destra. Camminate lungo il corridoio ed entrate nell'unica porta. Vi attaccheranno sei nemici; entrate velocemente nell'altra stanza, quindi fateli entrare a turno in modo da ucciderli più agevolmente. Tornate quindi al salone principale. Correte fino all'angolo sinistro del salone. Entrate nella porta di ferro verde. Continuate dritti, quindi a sinistra. Uccidete il nemico e guardate nel baule per ricevere un kit di primo soccorso, entrate quindi nell'altra porta. Di nuovo avanti, e dentro la porta marrone. Aprite il baule vicino alla porta per avere un altro kit di pronto soccorso, quindi lasciate la stanza. Lupin sentirà degli spari; continuate ad andare avanti ed entrate nella prima apertura sulla sinistra. Nel nemico lì accanto troverete delle munizioni; lasciate quindi la stanza ed entrate nella porta blu. Di nuovo, siete nella sala principale. Salite le scale, ma fate attenzione ai nemici. Dalle scale, girate a sinistra passando la porta verde senza entrarvi. Di nuovo a sinistra, correte lungo la sala fino a vedere la porta vedere sulla destra, dove entrerete. Avanti, quindi entrate nella porta marrone. Ci sono quattro pipistrelli a cui dovrete sparare. Vicino al corpo del nemico morto vi sono altre munizioni. Lasciate la stanza, girate a sinistra ed entrate nella porta verde, troverete altri nemici di cui occuparvi. Una volta fatto, attraversate la sala ed entrate nell'apertura sulla destra. Lasciate la stanza e, passato anche questo salone, guardate nel baule per ottenere una dummy doll. Tornate indietro attraverso la porta da cui siete entrati, quindi tornate fino al salone principale del secondo piano. Girate a destra e dirigetevi verso la porta verde, dove entrerete. Seguite il corridoio, girate l'angolo. Sparate ai nemici, quindi sempre dritti. Ignorate le porte, fino a raggiungere tre avversari che dovrete sconfiggere. Continuate dritti, girate l'angolo e sarete attaccati da tre nemici equipaggiati di armi e coltelli. Questa parte potrebbe essere parecchio rischiosa per i vostri HP, non esitate quindi ad usare kit di primo soccorso. Continuate poi dritti fino a raggiungere un'apertura sulla destra; entrate e salvate. Nel baule all'angolo c'è un kit di pronto soccorso. Uscite la stanza e girate a destra, quindi continuate per il corridoio. Entrate nella porta verde. Girate a destra e scendete le scale. Seguite il corridoio attraversando la porta di legno sulla destra. Vicino al cadavere del nemico ci sono alcune munizioni in caso vi servano. Continuate per il corridoio, quindi entrate nella porta di legno sulla sinistra.

Boss - Questo boss usa la coda per danneggiarvi se vi trovate dietro di lui; se invece lo attaccate da davanti vi artiglierà. Altra risorsa è la coda da scorpione. Continuate ad attaccarlo finché non ritorna al suo normale status di statua.

Fatto? Entrate nella stanza da cui proveniva e prendete la White Medal Key. Lasciate la stanza e girate a destra alla fine del salone, prendete la Dummy Doll dal baule. Quindi tornate su per le scale. Girate a destra, attraversate il corridoio ed usate la White Medal Key sulla porta. Correte giù per il passaggio e quattro nemici arriveranno; una volta che ve ne sarete occupati scendete le scale. Girate a sinistra, quindi alla porta alla fine del salone. Otterrette dei proiettili dorati. Qui vi saranno alcuni nemici da combattere; finiteli e salite le scale. Vicino al nemico morto c'è la Yellow Medal Key. Giratevi quindi ed entrate nella porta in mezzo alla stanza. Usate la Yellow Medal Key sulla porta, quindi entratevi. Entrate nella porta ed uccidete i nemici. Girate a destra per arrivare al baule, prendete il contenuto. Quindi entrate nell'ultima porta sulla destra del salone. Dentro vi sono due nemici a cui sparare. Aprite il baule sul retro e prendete un altro kit di primo soccorso. Lasciate la stanza e tornate indietro al corridoio entrando nella prima apertura sulla sinistra, scendete quindi per le scale. Sparate ai tre nemici; girate a sinistra e ne vedrete altri tre a cui sparare. Entrate nell'apertura, quindi lungo il salone, girate l'angolo ed entrate nell'ultima porta sulla destra. Vicino al nemico morto ci sono delle munizioni ed uno dei soliti kit. Tornate indietro per il salone e prendete la prima porta sulla destra. Uccidete i nemici, prendete il contenuto del baule, quindi uscite e continuate per il salone fino a che non raggiungete l'apertura sorvegliata da una banda di nemici. Occupatevene, quindi entrate nella porta accanto all'apertura. Salvate, prendete munizioni e aiuti, quindi continuate per il corridoio/salone. Lupin vedrà un nemico che sta salendo le scale...rincorretelo. Andrà su quindi a destra. Arriverete ad una rampa di scale a spirale. Salite e troverete altri nemici, uccideteli e continuate avanti. Prendete munizioni e e medicine quindi camminate avanti. Del fuoco dovrebbe riempire la sala.

Boss - Dragone. Sputa fuoco, il quale è veramente dannoso quando colpisce. Correte verso l'altra parte della stanza e sparate quando il mirino diventa rosso. Cercate di mirare al petto. Una volta ucciso, correte dentro la porta dall'altra parte della stanza.

Prendete la Red Metal Key dal tavolo e tornate giù per le scale. Continuate a scendere giù per la scala a spirale. Occupatevi dei nemici e aprite il baule per ottenere una Dummy Doll. Tornate al secondo piano. Entra e continuate avanti nel salone, leggermente a sinistra vedrete la porta dove dovrete entrare. Salvate ed usate la Red Metal Key sulla porta davanti a voi. Sparate al nemico davanti a voi e seguite il sentiero formato dalle librerie. Un nemico vi butterà la libreria addosso; sparategli ed entrate nell'apertura lasciata dalla libreria. Spostate la libreria vicino a voi ed entrate nella porta segreta. Passate le scale e girate l'angolo. Ci sono due nemici appena giri a sinistra, sparagli. Girati e continua giù per il corridoio, quindi all'angolo. Un nemico butterà giù alcune librerie bloccando l'apertura. Sparategli, superate l'apertura ed entrate nella prima porta sulla destra. Uccidete i pipistrelli e prendete il kit di primo soccorso nonché le munizioni. Lasciate la stanza; quindi a destra e lungo la sala fino ad arrivare alla porta alla sua fine. Ci dovrebbero essere tre nemici e delle munizioni. Andatevene, poi entrate nell'apertura con le librerie. Entrate nella prima porta sulla destra e prendete il kit di primo soccorso. Continuate giù per il salone e salite le scale. Area di salvataggio, salvate e ancora attraverso l'apertura. Inizieranno a sfrecciare frecce nella sala, andate a premere l'interruttore cercando di non essere colpiti. L'interruttore aprirà anche una porta; prendi il solito pacco munizioni+medicine, entra quindi nella porta fino ad arrivare alla stanza del tesoro. Ora potrete scegliere se combattere con Gighen o Goemon.

GIGHEN

Il boss ha un kalashnikov e un buon attacco-tuffo. Salite sulla seconda riga di colonne e aspettate che Goemon lo distragga, sparategli quindi nascondetevi appena si gira verso di voi.

GOEMON

Puoi deviare i proiettili, ma la tecnica principale è nascondersi dietro le colonne come fatto con Gighen. Continua fino a trovare la giusta occasione per attaccarlo. Ci vuole molto tempo e pazienza.

CAPITOLO 6 - I Must Be Dreaming...

Andate avanti e attraversate la porta alla fine. Correte lungo il salone, continuando a guardare sulla sinistra, per notare la porta con la medaglia sopra il buco della serratura. Usate la chiave RedMedal sulla porta, quindi correte verso il buco nell'angolo. Prendete il grappling wire e mirate il buco sul muro, quindi premete triangolo. Entrate attraverso l'apertura davanti a voi, quindi girate a destra e seguite il corridoio; all'angolo, a sinistra. Troverete un'altra apertura davanti a voi, entratevi e salite le scale.

Boss - Il draghetto sputa palle di fuoco che seguono il bersaglio, oltre a tuffarsi addosso a voi. Continuate a sparare e ad evitare i colpi, ad un certo punto si trasformerà in pietra.

Uscite dall'altra parte e salite le scale, entrate poi nella porta. Salite usando il passaggio, un nemico vi assalirà appena girato l'angolo. Nella stanza in cui entrerete poi ve ne sarà un altro; nella stessa stanza potrete trovare, all'angolo, un kit di primo soccorso. Entrate nell'unica porta disponibile e continuate avanti. Nella stanza uccidete i due nemici. Di nuovo, anche qui potrete trovare un kit di primo soccorso nel baule all'angolo. Quindi uscite; nella prossima stanza troverete tre ceste da saccheggiare. Uscite anche da qui, continuate dritti e arriverete ad un'area di salvataggio. Dopo aver salvato entrate nella porta.

Boss - Questo boss fa divampare lava dal terreno; prestate attenzione ai cerchi rossi per riuscire a capire il momento in cui colpirà. Mirate alla sua gola. Appena arriverà la cutscene, avrete finito. Salvate, e continuate dritti. Arrivati alla stanza a forma di roccia, troverete un altro boss.

Boss - Mirate alla luce blu sul suo petto; questo boss spara palle di fuoco in rapida successione, oltre ad avere gli stessi poteri vulcanici di quello precedente. Usate la visuale in prima persona per colpirlo, senza preoccuparvi delle munizioni - dato che ne avrete ad infinito. Complimenti, avete completato il gioco!

Video della soluzione - Parte finale