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La soluzione completa di Magna Carta: Tears Of Blood

SOLUZIONE di La Redazione   —   01/06/2006

1-3 Missione al Monte Aremori

1 Missione al Monte Aremori

Il gioco inizia al quartier generale delle Lacrime di Sangue. Girate intorno alla zona per prendere familiarita’ con i movimenti e prendete tutti i vari oggetti che si trovano intorno, parlate con Haren, Azel e Eonis ed alla fine il Generale Agreian vi chiamera’. Potrete parlare con lui usando la Sfera di Comunicazione.

Quartier Generale

Entrate nell’accampamento e salvate il gioco e parlate con i vostri amici per aumentare la confidenza nel gruppo ed essere quindi piu’ efficaci in battaglia.
Lasciate la zona del Quartier Generale e dirigetevi al Monte Aremori. Prendete gli oggetti nell’area e poi guardate cosa puo’ offrirvi il mercante.

Accampamento sul monte Aremori

Dopo esser arrivati all’accampamento avrete la vostra prima missione, dovrete comprare del tempo per i maghi per poter usare le magie proibite.
Assicuratevi di camminare in modalita’ rilevamento oppure sarete sorpresi da ogni nemico. Incrementate ancora la vostra fiducia parlando con gli altri. Dopo aver parlato con il Generale Tazma ricordatevi di rimettere la modalita’ rilevamento.
Mentre avanzate per la montagna troverete una Lanterna Chi e poi usate il Talismano per cambiare il Chi in una zona.

Sentiero del Monte Aremori

Dopo aver parlato con Agreian, avanzate e troverete il Cerchio Magico. I nemici sono abbastanza forti ma la cosa principale e’ che avrete bisogno di recuperare tutti gli oggetti in questa zona perche’ poi non ci tornerete piu’. Parlate con i soldati dell’alleanza solo quando volete proseguire nella storia. Dopo aver gustato la scenetta dovrete combattere contro il Boss, ricordate che in caso di sconfitta il gioco finira’.

Boss : Orha e 2 Blast Worm

Dopo aver sconfitto il Boss ed i suoi scagnozzi tornate alla base operativa, ma prima di arrivarci parlate con i vostri amici per guadagnare punti confidenza. Quando troverete il ponte avrete una battaglia contro Steelheart. Dopo che Steelheart sara’ battuto da Calintz vi troverete nella caverna, ricordate prima di combattere il Boss di cambiare la Lanterna Chi in Celestiale.

Boss : Steelheart

La Battaglia con il Boss finira’ quando il Boss scendera dei suoi HP del 50%, ricordate che avrete gli oggetti solo se porterete I suoi HP a 0.

2 Fuga dalla caverna

Dopo la battaglia con Steelheart vi troverete da soli nella caverna, farete la conoscenza di Reith e cosi insieme potrete fuggire per andare a ritrovare tutti a Lester. Prima di qualsiasi cosa salvate e poi parlate con Reith.

Caverna

Dopo aver preso lo Style Scroll dalla camera vuota tornate indietro al bivio e proseguite fino a che non troverete due Blast Worm. Eliminateli e poi avanzate fino all’uscita della caverna.

Boss : 2 Blast Worm

Incontro a Lester

Ora che siete usciti dalla caverna vi troverete nei boschi di Amrond. Prendete tutto il tempo per parlare di nuovo con Reith e poi inoltratevi nel bosco.

3 Boschi di Amrond

Salvate usando il punto di salvataggio e poi lanciatevi contro i due Blast Worm (si hanno un po’ stufato), dopo averli eliminate continuate nel bosco e poco piu’ avanti un’altra coppia di vermoni vi aspettera’.

Boss : 4 Blast Worm (in due volte)

Dopo aver battuto gli ultimi due nemici prendete tutti gli oggetti e poi tornate al punto di salvataggio, prima che possiate raggiungerlo Orha e due Blast Worm vi attaccheranno, qui non e’ obbligatorio combattere, se non ve la sentite potete fuggire.

Boss : Boss : Orha e 2 Blast Worm

E’ durissima ma potete farcela, alternate attacco e cura e con un po’ di fortuna li sconfiggerete.

Dopo gli eventi appena passati nei boschi di Amrond, Chris e Azel torneranno nel gruppo. Assicuratevi di far aumentare come si deve i vostri personaggi perche’ se non lo fate poi saranno guai.
Vi troverete ora nella Valle di Lester, eliminate tutti i nemici e poi entrate in citta’. Non appena arriverete al punto di salvataggio potrete parlare con il vostro gruppo.

4-6 E alla fine arrivo’ Lester

4 E alla fine arrivo’ Lester

Non appena entrerete in citta’ vi troverete nella parte sinistra della citta’, Lester e’ divisa in due parti e per prima cosa avrete bisogno di andare all’Albergo per conoscere Haren ed Eonis. Prima di andare all’albergo pero’ controllate gli oggetti in citta’ e fate acquisti nei vari negozi di armi e armature. Ci sara’ un nuovo negozio, il fabbro che vi servira’ per comprare armi speciali oppure aumentare di grado quelle che avete.
Dopo aver conosciuto i due personaggi all’albergo loro si uniranno a voi, ora andate nella parte sinistra della cittadina e parlate con Agreian, dopo questo consolidate la fiducia del gruppo parlando tra di voi.
Agreian si trova nel mezzo della citta’, vicino all’edificio direttamente a sinistra del fabbro. Dopo aver parlato con lui prendete la Missione Viarosa dal fabbro e tornate all’albergo. Fuori dall’albergo c’e’ un ufficiale dell’alleanza, parlateci e poi tornate all’albergo per parlare al vostro gruppo ancora una volta.
I Clerici si trovano nei boschi di Lester, quando arriverete in un certo punto del percorso troverete i Clerici ma dovrete anche combattere contro un Boss. Dopo la battaglia eliminate tutti i nemici e prendete gli oggetti nel bosco e poi fate ritorno a Lester. Il soldato dell’alleanza vi ricompensera’ con 1000 Sid.

Boss : Horned Gigantas

5 Recupera Reith

Dopo esser tornati a Lester vedrete la prossima scenetta della citta’. Andate all’albergo e riposate, sarete testimoni di una storia e dopo esservi svegliati Reith se ne sara’ andata. Dovrete ora recuperarla, la prossima missione sara’ andare alla Valle di Lester e trovarla. Per aumentare di qualche livello vi consiglio di gironzolare in giro e poi andate alla Valle di Lester e da li ai boschi di Lester, quando uscirete avrete una conversazione con il gruppo. Quando arriverete al centro della Valle di Lester troverete Reith, dovrete eliminare i suoi catturatori Minet e Eckran. Dopo la battaglia Reith si aggiungera’ al vostro gruppo e poi dovrete tornare a Lester.

Boss : Minet e Eckran

6 La ricattura di Reith

Lasciate Lester e vi ritroverete neo boschi di Amrond, viaggiate a sud un poco e dovrete scontrarvi con Minet e Eckran nuovamente. Eliminateli e poi andate a trovare il Generale Agreian di nuovo, lo troverete nello stesso posto dove lo avete incontrato la prima volta. Tornate all’albergo per continuare con la storia e poi ritornate all’albergo dove si trovera’ il Generale. A questo punto perderete Reith e dovrete di nuovo ritornare ai boschi di Lester e ancora alla Valle di Lester per partecipare ad altre battaglie, usate queste battaglie per completare lo stile Ten’en Sho.

7-9 Recuperare Reith al Monte Rhyde

7 Recuperare Reith al Monte Rhyde

Quando lascerete Lester, dovrete andare al Quartier Generale e conoscere Maya la sacerdotessa. Lei e’ una curatrice come Reith quindi state sicuri di imparare tutte le magie curative. Dentro al Quartier Generale ci sara’ il fabbro Smidt. Dopo esser passati dal fabbro conoscerete Lehas nella sala delle conferenze che si trova al primo piano. Quando lascerete il Quartier Generale vedrete un soldato ferito, Rhyde ha rapito Reith. Anche se avranno una missione a Mirna, decideranno di recuperare Reith al Monte Rhyde. Dovrete prendere la strada per Amabat e Maya si aggiungera’ al vostro gruppo.
Quando arriverete al punto di salvataggio nella strada di Amabat, prendete un po’ di tempo per parlare con i vostri compagni. Dopo esser arrivati nella seconda parte della zona verrete attaccati da un Blast Worm, lo eliminerete facilmente tranquilli.
Prima di arrivare al Monte Rhyde ci sara’ un mercante nomade sul vostro cammino, prendete se vi servono cose e poi proseguite. Arrivati al Monte Rhyde cominciate a battere tutti i nemici e poi dirigetevi alle Rovine di Luce. Non appena cercherete di entrare nelle Rovine di Luce dovrete confrontarvi con un altro Blast Worm, questo combattimento e’ uguale a quello di prima quindi non avrete problemi a batterlo, fatto tutto entrate dentro.

Rovine di Luce

Un poco piu’ avanti nella caverna troverete un bivio a Quattro con una Lanterna Chi, cercate nelle camere a nord e ad Ovest e poi a Sud per trovare il Cerchio Magico che vi portera’ nel mezzo delle Rovine di Luce.
Non potrete salvare a meno che non eliminerete il Blast Worm che si trova fuori, dopo averlo eliminato dovrete entrare nella camera e combattere i due Boss uno dopo l’altro. Dopo la serie di battaglie con i Boss troverete un frammento di luce. La vostra prossima meta’ sara’ Amabat.

Boss 1 : Steelheart

Subito dopo averlo battuto ci sara’ un altro Boss.

Boss 2 : Guardiano della Luce

8 Amabat

Dovrete ora uscire dalle Rovine di Luce, fortunatamente per voi i mostri sono tornati e quindi potrete aumentare i vostri livelli e portare a livello massimo lo Scroll Raiden per Eonis.
Quando raggiungerete l’entrata dovrete vedervela con un altro Boss : 2 Turibo. Non appena uscirete dovrete andare direttamente al Grande Tempio, questo posto e’ come una mini citta’ quindi esaminatelo bene e visitate tutti i negozi per ci sono per dei miglioramenti ai vostri personaggi.
Andate nella parte Nord del tempio per prendere il secondo tesoro. Prima di trovarlo Justina vi fara’ sapere che potete andare a trovare Reith. Tornate nella stanza dove si trova Reith e parlate con la sacerdotessa Ladrinne. Dopo la conversazione Reith si aggiungera’ al vostro gruppo ed avrete la possibilita’ di combattere sul Monte Selton e a nord della zona del Monte Rhyde.

Monte Selton

Salvate il gioco e poi parlate con Lehas usando la Sfera di Communicazione e poi usate il teletrasporto per arrivare al secondo piano e conoscere Agreian nel suo ufficio. Dopo aver spiegato la situazione andrete verso le prigioni. Un misterioso tipo tentera’ di ammazzare Calintz, dovrete combattere lui due volte e dopo che lui vi attacchera’ tre volte la battaglia avra’ fine.
Dopo la scenetta visitate Ladrinne. Lei si trova nel secondo piano del Grande Tempio, una volta tornati al primo piano parlate con Lehas usando la Sfera di Communicazione.

9 Viaggio a Remie

Prima di lasciare il Grande Tempio assicuratevi di parlare con tutti per aumentare la fiducia. Uscite dal Grande Tempio attraverso il Monte Selton e poi andate ai boschi di Orbonne per trovare Remie.
Dopo esser passati per i boschi di Orbonne arriverete a Remie. Quando arriverete a Remie, visitate il Dottor Bronx all’albergo. Dopo la conversazione dovrete trovare Reith, Reith si trova vicino ai boschi di Orbonne. Tornate all’albergo e a questo punto Reith e Justina lasceranno il vostro gruppo. Andate nella stanza dell’albergo e parlate con le due ragazze e poi rispondete alla chiamata di Agreian.
Dopo aver parlato con Agreian tornate all’albergo e fate conoscere a Justina e Reith quale sara’ la missione e poi andate ai boschi di Orbonne per trovare Yason nella zona. Lehas vi chiamera’, parlate con lei e lascera’ ad Haren una lettera che ha spedito per lui. La vostra prossima destinazione sara’ Notia. Una volta li potrete risolvere la questione della lettera.

10-12 Viaggio a Notia

10 Viaggio a Notia

Lasciate la citta’ dall uscita a sinistra verso I boschi di Rance. Noterete un tipo che si trova vicino all’entrata, questo e’ un allenatore per l’Haja Dojo. Questo e’ il primo Dojo del gioco e se completerete tutti i livelli del Dojo riceverete li Scroll Style. Questo Dojo e’ per Haren.
Il passaggio per Notia sara’ lungo, prima dovrete passare I boschi di Rance e poi andate a Ovest ed entrate nelle Rovine di Doren. Passate le rovine e vi troverete ad Erestine.
Dopo aver lasciato le Rovine di Doren troverete Erestine. Qui troverete l’equipaggiamento lasciato per Haren. Se osservate la mini mappa andate nel lontano sud e vedrete un oggetto luccicante sul terreno. Questo e’ l’oggetto lasciato da Haren. Dopo di questo dovrete andare a Caska. L’entrata di Caska si trova vicino al Punto di Salvataggio.
Quando arriverete a Notia perderete Reith e Justina. Chris dara’ a loro Flare. Avrete ora il controllo del gruppo di Calintz.

11 L’Ala Azzurra

Notia e’ una citta’ enorme, infatti sara’ cosi grande che vi annoierete a visitarla tutta. Ad Notia Est c’e una casa, l’ala azzurra ed un albergo. Mentre siete in albergo prendetevi del tempo per delle chiacchiere.
Parlate con il pilota dell’ala azzurra e vi dira’ che vi portera’ per 10000 Sid. Se non volete pagare c’e’ un’altra via da percorrere. Dite “no grazie” e poi prendete l’uscita ad Ovest per arrivare alla parte Nord di Notia. Qui troverete una Sfera di Communicazione, un venditore ed un fabbro. Prendete l’uscita a Nord e vi troverete fuori di Amabat e poi uscite per arrivare alla parte Sud di Notia.
Questa zona ha due sezioni, andate a sud nella mappa per trovare la seconda zona. Se continuate verso sud troverete l’entrata di Fellbren, parlate con la donna contro l’edificio a destra e lei vi vendera’ la Star-Shaped Candyt per 300 Sid.
Tornate a Notia Nord con l’oggetto appena preso e datelo al giovane tipo vicino all’entrata di Notia Sud. Vi dara’ in cambio un Air Gill. Ora che avrete questo oggetto tornate dal pilota dell’ala azzurra e dategli l’Air Gill. Prima di questo ricordatevi di combattere un po’ dappertutto per avere esperienza.

12 Alla Biblioteca di Pnosen

Parlate con l’uomo a destra dell’entrata per l’Hakushu Dojo. Il pilota potra’ inoltre vendervi degli utili oggetti.
Dovrete camminare attraverso il deserto per raggiungere Efor, ma il deserto e’ cosi grande che e’ diviso in tre sezioni. Nella terza parte del deserto troverete la bussola sul lato destro tra le due lanterne Chi. Dopo esser usciti a nord della terza area dovrete ritornare all’entrata di nuovo. Uscite a sud con la bussola nella prima schermata ed arriverete ad Efor.
Andate alla casa di Rostin nella zona Ovest di Efor. Lui vi raccontera’ che ha bisogno di collezionare dieci Omarev Feathers per costruire la Rusty 28. Prima uscite dal deserto e parlate un po’. Una volta che le avrete prese tutte, tornate ad Efor e datele a Rostin e lui vi dira’ che puo’ costruire la Rusty 28. Arriverete automaticamente alla Biblioteca di Pnosen.
Prima di buttarvi nella biblioteca potrete passare per il labirinto. Questo e’ un enorme labirinto ricco di oggetti ma anche di grosse insidie. Usate in maniera utile la telecamera per poter uscire.
Dopo aver passato il labirinto arriverete alla biblioteca. Esaminate gli scaffali di libri, per poter leggeri i libri dovrete eliminare il nemico che si trova di guardia. Dopo aver lasciato la biblioteca tornerete ad Efor. Agreian vi chiamera’, rispondete alla sua chiamata a poi fate ritorno in fretta al Quartier Generale.

13-15 Le memorie di Joshua

13 Le memorie di Joshua

Combattete un po’ di battaglie nei boschi di Lester, nella Valle e nella strada per Mirna. Potrete anche cambiare il Ryusei Dojo per uno Scroll dallo studente che si trova subito dopo il punto di salvataggio nella Valle di Lester.
Parlate con il vostro gruppo al Quartier Generale e poi parlate della missione di Mirna. Andate alla strada per Mirna che si trova a Nord id Lester. Se avete combattuto nei boschi di Lester, nella Valle e nella strada per Mirna non dovrebbero gia’ esserci nemici qui. Leggete le memorie di Joshua che si trovano nella strada per Mirna vicino alla tenda nella parte sinistra della zona. Tornate al Quartier Generale e parlate con Smidt e poi andate nell’ufficio di Calintz al secondo piano. Quando cercherete di lasciare Yason-Roven verrete portati automaticamente ai boschi di Amrond.

14 Monte Feissen

Passate attraverso i boschi di Amrond ed arriverete al Monte Feissen. Fatevi la strada verso la cima per trovare le Rovine del Fuoco. Dopo esser usciti dal Monte Feissen, tornate indietro e salvate.
Passate le Rovine di Fuoco e sarete attaccati da due Blast Worm. Quando arriverete alla fine del passaggio salvate il gioco ed entrate nelle profondita’ delle Rovine. Il Guardiano di Fuoco vorra’ combattervi, dopo averlo battuto riceverete il frammento di fuoco.
Dopo aver passato il Monte Feissen ed essere arrivati ai boschi di Amrond, sarete attaccati da Azhadi. Dopo averlo battuto automaticamente tornerete al gruppo di Reith.

Boss : Azhadi

15 Notia ed il viaggio verso Fuget

Parlate con Justina per ricevere punti confidenza. Tornate indietro attraverso Caska e Erestine. Assicuratevi di cambiare le lanterne Chi a ghiaccio o acqua. Mentre passate per Erestine vedrete Rianna. Dopo la battaglia riceverete una Collana di Diamanti.
Passata Erestine arriverete a Lidd. Potete parlare con Rianna al punto di salvataggio di Lidd. Continuate passando Lidd a sud fino a trovare Ranca. Passate Ranca e quando troverete il bivio sulla strada prendete la direzione nord per arrivare a Fuget. Se andate a sud troverete il Quartier Generale delle Lacrime di Sangue. Entrate a Fuget da qui e potete cambiare la Lanterna Chi nella giusta direzione.
Passate Fuget e assicuratevi di cambiare la lanterna Chi per aiutare Rianna in battaglia. Salvate il gioco ed andate a Nord al punto di salvataggio per essere testimoni di un’altra scenetta e poi collezionate gli oggetti nella zona qui intorno. A destra vedrete un’immagine di una piccola ragazza, altra scena che riguardera’ il passato di Reith. Quando ritornerete al punto di salvataggio sarete attaccati da Roxy.

Boss : Roxy e Carian

La prima battaglia la dovrete vincere mentre la seconda e’ una di quelle che perderete sicuramente quindi non preoccupatevi.

16-18 Aiutare Reith

16 Aiutare Reith

Uccidete Azhadi e poi passate la Valle di Lester e poi I boschi di Lester per arrivare a Fuget. Non preoccupatevi di cambiare modalita’, non ci saranno nemici qui.

Boss : Azhadi

Non appena raggiungerete Reith dovrete affrontare un’altra battaglia contro un Boss, potrete scegliere qualsiasi personaggio che sta’ nei due gruppi per questa battaglia. Potrete riuscire a sconfiggere Orha.
Alla fine della scenetta vi troverete nel Quartier Generale ancora una volta ed il vostro gruppo sara’ ancora una volta diviso in due.

17 Il compleanno di Lehas

Dovrete trovare i tre ingredienti per fare la statua. Avrete bisogno di una roccia lunare, fango ed un osso di Geckra. Una volta che avete tutti gli ingredienti andate dal Maestro Smidt e lui fara’ la statua.

Pietra lunare :
Al primo piano parlate con uno degli uomini all’ingresso per avere la chiave near. Dopo averla ricevuta scendete le scale ed aprite il forziere con la chiave per avere la pietra.

Fango :
Parlate con una delle donne nella stanza a destra di quella di Lehas per avere il Fango.

Osso di Geckra :
Dovrete andare a Ranca e combattere contro un Geckra Oscuro per averne un osso (sempre che non l’abbiate nell’inventario).

Ora che avete la statua, parlate con Lehas e dategliela. Dopo aver lasciato la stanza di Eonis ci saranno ancora una volta le memorie di Joshua. Andate all’ufficio di Calintz e subito dopo Agreian vi chiamera’. Parlate con Lehas e state pronti per la prossima missione.

18 I ghiacci di Nordon

Vi troverete ora a Efor. Quando arriverete al Punto di Salvataggio, parlate con il gruppo per aumentare la fiducia. Andate dove si trova Rostin e parlate con lui di andare a Nordon. Troverete anche un mercante che potra’ vendervi tanta bella roba.

Nordon

Passate le Rovine in Montagna e poi salvate nel punto di salvataggio e state pronti per affrontare il Guardiano della Montagna. Riceverete il frammento della montagna subito dopo averlo sconfitto e tornerete al gruppo di Reith automaticamente.

19-21 Scortate Ladrinne

19 Scortate Ladrinne

Salvate li vicino e poi parlate con i due vostri amici. Passate Erestine e nello stesso posto dove avete combattuto Rianna troverete un nuovo personaggio di nome Raul. Ora che avete Raul, usatelo un po’ per implementare le sue capacita’ e poi continuate verso Fuget passando attraverso Erestine, Lidd e Ranca. Una volta arrivati a Ranca potete continuare in modalita’ normale perche’ non ci sono nemici in questa zona.
Dopo esser arrivati a Fuget, andate a Nord per trovare il Boss.

Boss : Carian

Dopo la battaglia tornerete al Quartier Generale. Andate nella stanza delle conferenze e vi rincontrerete con Calintz. I vostri gruppi saranno ancora separati ed ora dovrete per forza usare il gruppo di Calintz.

20 Flaron nei boschi di Lester

Flaron si trovera’ nei boschi di Lester ma prima di tutto dovrete andare a prendere quello che avete bisogno, una perla di ghiaccio. La potrete trovare a Ranca ma prima vi conviene andare a Fuget per qualche battaglia extra. Tornate al Quartier Generale dopo aver preso la perla e Chris vi creera’ il Glacier Maker per voi.
Con questo nuovo oggetto in vostro possesso andate nei boschi di Lester verso Flaron. Ricordate che solo con il nuovo oggetto potete batterlo quindi se non lo avete venire qui e’ tutta fatica sprecata.
Dopo aver battuto Flaron, uccidete tutti i mostri che si trovano qui e poi tornate al Quarter Generale per parlare con Lehas. Dopo la chiacchierata Agreian vi contattera’ dopo aver lasciato la sala delle conferenze. Parlate con lui usando la Sfera di Comunicazione e poi andate all’ufficio di Calintz. Non appena lasciato al Quartier Generale sarete trasportati a Bayrux.

21 Bayrux

Ora sarete a Bayrux. E’ un gruppo di isole e se vedete I teletrasporti gialli sono quelli che vi porteranno da un’isola all’altra. Fate acquisti perche’ qui ce ne sono di cose da comprare e poi parlate con il gruppo prima di andare alla terza isola.
Dalla terza isola prendete il teletrasporto ed arriverete all’isola dell’acqua. L’isola dell’acqua e’ una delle quattro isole. Saltate tra un’ isola e l’altra fino a che non trovate il Boss Undine. All’inizio dell’isola dell’acqua parlate con la ragazza per avere il Dojo Kokuun per Eonis.

Isola dell’acqua

Boss : Undine

Ricordate che anche questo Boss non puo’ essere battuto senza il Glacier Maker. Dopo la battaglia parlate con Lehas. Per farlo usare la Sfera di Comunicazione, non la troverete ma scoprirete che il Quartier Generale e’ sotto attacco. Correte li.

Boss : Macellaio di Hargen

Dopo aver sconfitto il Boss leggete il diario di Lehas sul tavolo e riceverete di nuovo il Glacier Maker. Dopo aver parlato con il Generale Agreian passerete al gruppo di Reith.

22-24 Biblioteca di Pnosen

22 Biblioteca di Pnosen

Gli eventi nel gruppo di Reith avvengono prima dell’attacco al Quartier Generale. Incominciate parlando con Lehas e poi uscite e dirigetevi ad Efor. Parlate con il gruppo e poi andate alla casa di Rostin.
Rostin non e’ disponibile cosi avrete bisogno di andare a Remie. Prendete solamente una delle uscite e sarete automaticamente trasportati li. Vicino all’albergo c’e’ un uomo in piedi contro il muro. Comprate la Sand Wing da lui per 3000 Sid e poi prendete l’uscita a destra per arrivare nel deserto.
Non ci sono nemici nel deserto di Entress a questo punto cosi potete usare la modalita’ normale per trovare l’uscita. Arriverete infine al labirinto di Pnosen. Passate il labirinto sconfiggendo i vari mostri ed alla fine arriverete alla biblioteca. Salite le scale al secondo piano della biblioteca. Questa volta esaminate gli scaffali di libri per combattere il Mago Verde.
Dopo aver esaminato i libri e trovato qualcosa del Castello di Involk, dovrete tornare a Efor dopo aver lasciato la biblioteca. Visitate Rostin e riceverete una chiamata dal Quartier Generale. Uscite dalla citta’ e tornerete al Quartier Generale automaticamente. Entrate nella sala conferenze e dopo la spiegazione Justina vi suggerira’ di andare al Grande Tempio. Quandi riavrete il controllo di Reith sarete a Fuget.
Andate a sud un poco e vi confronterete con Sdei. Dopo la battaglia potrete andare al Grande Tempio di Amabat. Dopo i vari eventi potrete scegliere quale gruppo essere. Io sinceramente ho scelto il gruppo di Calintz per proseguire nel gioco.

Boss : Sdei

23 Il cristallo d’acqua

Inizierete nella sala conferenze e per prima cosa dovrete parlare con Agreian. Quando lascerete il Quartier Generale dovrete andare a Bayrux. Parlate con il gruppo prima al punto di salvataggio.
Ora che avete il Glacier Maker potete sconfiggere Undine nell’isola dell’acqua e continuare poi nell’isola del fuoco.

Isola del Fuoco

Prendete tutti i forzieri ed eliminate tutti i nemici dell’isola del fuoco e poi andate all’isola del vuoto. Passate l’isola del vuoto per arrivare al Castello di Involk.
Proseguite nel Castello di Involk fino a che non troverete due Turibos.
Eliminateli e poi proseguite nella seconda parte del Castello. Avanzate nella seconda parte del Castello di Involk, occhio a non perdervi perche’ il posto e’ davvero enorme, alla fine arriverete ad un punto di salvataggio, salvate e poi passate la porta e gustatevi la scenetta. A questo punto passerete automaticamente al gruppo di Reith.

24 Il Castello fluttuante

La prima cosa che avrete bisogno sara’ parlare con il vostro gruppo e poi andare al secondo piano del tempio e visitate Agreian. Dopo la chiacchierata con lui andate ad Efor.
Andate alla casa di Rostin e lui usera’ la Rusty 28 per andare a Bayrux. Da li andate all;isola Hop fino a che non arriverete al Castello di Involk. Prima di poter entrare nel Castello di Involk dovrete battere Roxy.

Boss : Roxy

Proseguite verso il centro del Castello di Ivolk ed infine arriverete nel punto dove avete finito con il gruppo di Calintz. Passerete di nuovo a loro a questo punto.

25-27 Il misterioso assassino

25 Il misterioso assassino

Questa parte iniziera’ con l’arresto di Calintz. Dopo esser finiti in prigione Reith si aggiungera’ al vostro gruppo. Arriverete a Fuget automaticamente, ricordate che a questo punto del gioco potrete usare solamente Calintz e Reith. Parlate con la ragazza che si trova vicino al punto di salvataggio.
Riavrete indietro il vostro gruppo e Reith vi lascera’. Dopo esser tornati al Quartier Generale, Agreian vi chiamera’. Dopo aver parlato con lui attraverso la Sfera di Comunicazione avrete la possibilita’ di scegliere tra i due gruppi. Questa sezione continua con Calintz.
Agreian vi chiamera’ ancora e questa volta vi chiedera’ di scortare Alex da Notia a Amabat. Quando uscirete dal Quartier Generale andrete finalmente a Notia. Prendetevi del tempo per parlare e poi andate all’albergo per trovare Alex. Dopo aver parlato con Alex, andrete al Grande Tempio di Amabat automaticamente. Lui vi dara’ 10000 Sid per il disturbo e dopo aver fatto tutto andate al secondo piano e parlate con il Generale Agreian.
Uscite dal Monte Selton e parlate con la tipa che sta’ di fuori per avere un altro Dojo di Seiin. Viaggiate attraverso la zona del Monte Selton e dopo esser usciti dai boschi di Orbonne, continuate sulla mappa fino a che non troverete il Boss. La parte sud del bosco sulla mappa e’ pieno di potentissimi mostri, combatteteli prima di dedicarvi al Boss.

Boss : Astal

Dopo la battaglia uscite dai boschi di Orbonne ed arriverete a Remie. Avrete bisogno di arrivare a Efor e lo farete uscendo da Remie e poi passando per i boschi di Rance e Nord Astine Marsh. Se volete tornate al labirinto di Pnosen per prendere esperienza e poi fermatevi al negozio di gioielleria.
Continuerete al Lago Astine dove potrete entrare in un edificio e trovare Reith. Dietro di lei ci sara’ Rianna ed il misterioso assassino. Vi sposterete ora nel gruppo di Reith per proseguire nell’avventura.

26 La ricerca di Rianna

Inizierete nella stanza di Ladrinne nel Grande Tempio di Amabat. Il vostro prossimo obiettivo saranno le Rovine di Luce per trovare informazioni riguardo il marito di Rianna. Prima di dirigervi pero’ parlate con il gruppo per aumentare la confidenza.
Uscite da Nord dal Monte Rhyde e poi a Sud del Monte Rhyde troverete le Rovine di Luce. Passatele tutte fino a che non incontrerete la stanza dove avete combattuto il Guardiano di Luce. Dopo averlo fatto ritornate al Grande Tempio. Dopo aver salvato il gioco nel tempio, parlate ancora con i vostri compagni. Ora potete uscire dal Monte Selton, parlate con l’allenatore per cambiare lo Stile Suiren per Reith e Justina. Quando uscirete dal Monte Selton andrete nei boschi di Orbonne. Passateli e poi arriverete a Remie.
Dopo aver lasciato Remie arriverete nei boschi di Rance. Prendete il Dojo Haja per imparare lo Stile Ranka Shoretsu per Rianna. Dopo questo andate a Nord Astine Marsh e poi al lago di Astine. Quando arriverete all’edificio al centro del lago potrete continuate la storia.

27 Alla ricerca del fuggitivo

Incomincerete confrontandovi con Astal, questa sara’ solo una delle tante battaglie tra il protagonista ed il suo acerrimo nemico, battetelo e poi riceverete lo Scroll Ten’en Hisho Scroll.

Boss : Astal

Dopo la scena dovrete scegliere quale gruppo usare, io ovviamente resto fedele a Calintz. Tornate indietro al Quartier Generale e dopo andate ai boschi di Rance. Andate a Nord Astine Marsh e poi al lago Astine prima di arrivare a Efor.
Dopo Efor uscirete a Mabres. Quando passerete l’insegna di Emon e passerete il ponte, automaticamente passerete al gruppo di Reith.

28-30 Il Giardino di Luce

28 Il Giardino di Luce

Inizierete a Ranca subito dopo aver scoperto che c’e’ un mandato per l’arresto di Rianna. Non appena avanzerete, dovrete combattere contro i clerici di Eryu. Dopo averli sconfitti andate al punto di salvataggio e chiacchierate un po’. Dopo aver lasciato Ranca passerete attraverso Lidd. Prima di andare al giardino segreto, Rianna vorra’ fare una deviazione verso Rance perche’ deve prendere qualcosa d’importante dalla sua casa. Da Erestine andate a Nord verso le Rovine di Doren e da li passate i boschi di Rance a Maracatte.
Andate a Nord dai boschi di Rance ed arriverete a Rance. Aspettatevi un nuovo attacco dei clerici dell’Ordine Sacro. Una volta arrivati a Rance dovrete entrare nella casa di Rianna e prendere l’oggetto che le serve.
Ora uscite da Rance e andate verso Emon. Uscite da li verso Mabres per prendere la Wand of Life dal forziere che si trova dopo la Lanterna Chi, combattete tutti i nemici nella zona. Andate dall’anziano della citta’ ad Emon per proseguire con la storia.
Dopo aver proseguito con Yason lasciate Emon e sarete attaccati da altri due clerici. Dopo averli sconfitti la storia passera’ a Calintz.

29 La tana dei Turibo

Inizierete la vostra battaglia contro due clerici. Dopo la battaglia la storia continuera’ e potrete di nuovo scegliere il gruppo. Scegliete Calintz e poi contattate Agreian usando la Sfera di Communicazione e poi andate verso la tana dei Turibo sul Monte Selton. Potrete solamente uscire dai boschi di Orbonne e poi da li arrivare al Monte Selton.
Dal punto di salvataggio dovrete andare a destra per trovare la tana dei Turibo. Non preoccupatevi di esplorare il resto della zona perche’ non ci sara’ proprio niente. Entrate nella caverna ed avanzate per scontrarvi con tre gruppi di Turibo (tre da tre).
Dopo la battaglia, Calintz si ritirera’. Dovrete tornare al Quartier Generale passando per Ranca. Non ci saranno mostri qui ma se volete potrete prolungare fino a Fuget per aumentare un po’ il vostro livello. Quando arriverete Orha vi stara’ aspettando, la storia passera’ ora al gruppo di Reith.

30 La riunione segreta

Il gruppo di Reith iniziera’ nei boschi di Orbonne. Uscite ed andate a salvare in Remie e poi parlate con il gruppo per avere esperienza.
Dopo una battaglia nei boschi incontrerete altri due clerici, batteteli entrambi e poi arriverete ai boschi di Rance. Parlate con il gruppo al punto di salvataggio e poi camminate a sud per vedere le fiamme avvolgere il Quartier Generale.
Dovrete tornare immediatamente al Quartier Generale. Alla fine combatterete i clerici e dopo la battaglia con i tre clerici passerete a Calintz.

34-36 Il Frammento Celestiale

34 Il Frammento Celestiale

Il vostro obiettivo sara’ andare al Monte Seikreit dove si trova nascosto il frammento celestiale, andate al Monte Selton e poi proseguite. Quando arriverete al punto di salvataggio del Monte Sekreit, salvate e poi avanzate per il frammento.
Dopo aver viaggiato per due schermate sulla montagna arriverete alle Rovine Celestiali. Arrivati al punto di salvataggio fate un passo avanti e dovrete battervi con il Guardiano del Paradiso.
Dopo aver preso il frammento Celestiale, Raul dovra’ combattere contro due Turibo. Dopo la battaglia passerete al gruppo di Calintz al Monte Selton.

35 Il Frammento di Ghiacchio

Inizierete al Monte Selton. Dopo aver salvato il gioco andate nella tana dei Turibo di nuovo. Quando arriverete sara’ vuota. Dopo aver lasciato la tana, verra’ un Turibo e vi dara’ un ultimatum. Dovrete andare al Grande Tempio e prendere il Frammento di Ghiaccio e portarlo a Astine Marsh. Al punto di salvataggio del Monte Selton potrete parlare.
Questa volta quando arriverete al Grande Tempio ci sara’ un Dungeon quindi state attenti. Dopo pochi passi vi scontrerete contro dei clerici. Dopo averli fatti fuori camminate ancora un poco per combattere altri clerici.
Dopo le due battaglie avanzate ma occhio perche’ altri clerici vi possono attaccare, alla fine passate la porta per trovare l’entrata del Monte Selton ed il Frammento di Ghiaccio.
Ovviamente mi dispiace per voi ma prima di prenderlo dovrete battere il Guardiano di Ghiaccio.
Lasciate la stanza e poi andate al Grande Tempio ed alla fine entrate nella stanza di Ladrinne. Riceverete il suo braccialetto. Andate ora verso Astine Marsh ed una scena passera’, dopo il proseguo della storia dovrete battervi con Amila.

Boss : Amila

36 Alla ricerca di Calintz

Vi troverete a Emon. Passate Mabres per arrivare a Efor. Passate la citta’ e ad Astine Marsh andate nell’edificio in mezzo del lago e troverete Calintz. La storia passera’ ora ad Orha.

31-33 Fuga da Yason-Roven

31 Fuga da Yason-Roven

Dopo l’interrogatorio Calintz verra’ lasciato libero. Prima di poter lasciar la cella due vermoni lo attaccheranno, sconfiggeteli e poi uscite dalla cella e poi dovrete scappare da Epentar. Prendete tutti i tesori lungo il cammino e poi uscite a nord quando vi troverete nel bivio a quattro vie.
Dopo esser usciti di prigione finirete nel Giardino della Regina. Dopo aver conosciuto la regina dovrete per forza combattere contro Orha. Finita la battaglia la storia passera’ al gruppo di Reith.

Boss : Orha e Death Raven

La battaglia finira’ quando Death Raven vi avra’ colpito tre volte.

32 La strada per Epentar

Dopo aver visto quello che e’ successo al Quartier Generale vi troverete nei boschi di Lester. Prima di lasciarli vi conviene comprare nuove armi ed equipaggiamenti dal mercante delle Lacrime di Sangue. Potrete anche parlare per aumentare il livello di fiducia.
Prima di andare nelle Montagne di Grayton dovrete visitare gli altri posti di Efferia. Dovrete affrontare moltissime battaglia durante la via per raggiungere le montagne. Ci sara’ anche un Dojo a Caska che potete visitare se volte un nuovo Style.
Una volta arrivati alle Montagne di Grayton, conoscerete uno studente di Raul che vi dara’ un Dojo. Prendetelo ed usatelo in modalita’ counter per eliminare i nemici. Avanzate tra le montagne eliminando i Golem di Pietra. Potrete usare la modalita’ counter per eliminarli facilmente. Dopo aver viaggiato per due schermate vi troverete nella zona dei boschi di Asera.
Viaggiate attraverso i boschi di Asera per arrivare a Epentar. Molto presto un vermone vi attacchera’, dopo averlo battuto sarete alla fine dei boschi ma alla fine altri due vermoni vi attaccheranno. Alla fine arriverete a Epentar. Arrivati li tutti lasceranno Reith ed il leader diventera’ Raul. Subito dovrete battere altri Blast Worm, occhio che questi sono piu’ tosti, salvate dopo la battaglia.

33 Trovare Reith

Raul sara’ ora il leader e voi dovrete trovare Reith e Calintz al Castello di Epentar. Questa zona e’ ancora pericolosa ma ci sono un paio di negozi molto utili da visitare. Dopo poco Calintz tornera’ nel gruppo e diventera’ nuovamente leader.
Poco piu’ avanti della prima schermata incontrerete ancora Orha. Lui chiamera’ di nuovo Death Raven. Dopo la battaglia ritiratevi ad Epentar.

Boss : Orha e Death Raven

Dopo I fatti di Epentar sarete attaccati nei boschi di Lester. Il gruppo si dividera’ nuovamente ma ora invece di Reith il gruppo avra’ come leader Raul. Agrein vi chiamera’, al Quartier Generale parlate con gli altri del gruppo per aumentare la fiducia. Dopo aver parlato con il generale usando la Sfera di Comunicazione, guardate la scena e poi sarete nel gruppo di Raul.

37-39 La prova di Orha

37 La prova di Orha

Orha dovra’ combattere ora per la vita visto che i vermoni si sono stufati di lui e vogliono farlo fuori, dopo la battaglia recupererete Serina. Adesso fuggirete insieme e dopo aver fatto fuori altri vermoni tornerete dal gruppo di Calintz.

38 Il segno rosso

Dopo il filmato a Fuget, imparerete una tecnica speciale, il Segno Rosso. Mentre camminate tra i boschi vedrete Orha litigare con Azhadi. Calintz si alleera’ con Orha contro Azhadi.

Boss : Azhadi

Passate i boschi di Lester ed alla fine della schermata la storia continuera’. Non preoccupatevi perche’ non ci saranno nemici. Andate a Mabres e poi a Emon. Ad Emon dopo aver lasciato la casa dell’anziano, Rostin vi chiamera’. Avra’ completato la Rusty 29 e vi fara’ volare, per farlo contattatelo tramite sfera.

39 Battaglia al Grande Tempio

Spostatevi su Remie e poi passate i boschi di Orbonne al Monte Selton. Dopo il punto di salvataggio ritornate nella tana dei Turibo e passate la porta. Il cerchio magico dentro vi portera’ nelle fogne.
Avanzate fino al secondo cerchio magico ed arriverete al Grande Tempio di amabat. Passate la porta e vi troverete faccia a faccia con Neikan.

40-41 L’Eroe del Vento

40 L’Eroe del Vento

Dopo aver perso con Neikan, la storia si sposta a Emon. Calintz deve ora trovare il Maestro Zekart. Arrivati a casa sua Zekart vi attacchera’ per mettervi alla prova. Dopo la battaglia parlate con lui e ditegli che siete pronti, eliminate tutti i nemici ed alla fine arrivera’ Serina, parlera’ con Zekart ed imparerete la Spada Universale.

41 L’Ultimo Scontro

Andate al lago di Astine per ricompattare il gruppo e scoprirete che Chris e Rianna sono stati catturati, dovrete quindi andare a salvarli. Usate la Sfera e poi andate da Lester al Quartier Generale, arrivati a Lester dovrete combattere l’Alleanza.
Dopo aver recuperato i vostri compagni, tornerete al lago Astine immediatamente dopo aver lasciato Lester. Dopo la spiegazione andate ai boschi di Asera e da li andate a sud fino a trovare Epentar. Arrivati li parlate col gruppo. Passate la porta per la zona finale del Castello. Eliminate i nemici e dopo aver preso le scale arriverete ai piani piu’ alti del Castello. La questione e’ molto semplice, dovrete passare una marea di battaglie consecutivamente ed alla fine troverete il Boss.

Boss 1 : 2 Blast Worm
Gruppo di attacco : Azel, Maya, Chris

Boss 2 : Succubus
Gruppo di attacco : Haren, Eonis, Justina

Boss 2 : Azhadi
Gruppo di attacco : Haren, Eonis, Justina

Boss 3 : Serpent Lord
Gruppo di attacco : Orha, Serina, Rianna

Boss 3 : Carian
Gruppo di attacco : Orha, Serina, Rianna

Battaglia Finale 1 : Neikan
Gruppo di attacco : Calintz

Battaglia Finale 2 : Neikan trasformato
Gruppo di attacco : Calintz, Serina

Dopo aver sconfitto tutta questa serie di Boss avrete finalmente terminato il gioco e potrete gustarvi i filmati finali ed i titoli di coda.

Fine

Sommario della Soluzione

1-3 Missione al Monte Aremori
4-6 E alla fine arrivo’ Lester
7-9 Recuperare Reith al Monte Rhyde
10-12 Viaggio a Notia
13-15 Le memorie di Joshua
16-18 Aiutare Reith
19-21 Scortate Ladrinne
22-24 Biblioteca di Pnosen
25-27 Il misterioso assassino
28-30 Il Giardino di Luce
31-33 Fuga da Yason-Roven
34-36 Il Frammento Celestiale
37-39 La prova di Orha
40-41 L’Eroe del Vento