Mario Kart DSLa soluzione completa di Mario Kart DS 

LIVELLO 1

Missione 1-1

Obiettivo: guida attraverso le cinque porte numerate in ordine!

Strategia: questa prima missione molto facile, visto che il circuito sarà il classico 8. Ci saranno cinque porte nere che dovrete attraversare, una buona distanza che le separa e una linea di funghi boost che potrete raccogliere prima di ogni porta. Non sarà difficile prenderli tutti, quindi non credo servano ulteriori dettagli.

Missione 1-2

Obiettivo: raccogli tutti i 15 coins!

Strategia: anche questa è semplice, nonostante possa essere un tantino più complesso prendere tutti i coin in un giro singolo fatto a velocità massima. I coin appariranno gruppi di due (e uno alla fine), e sono generalmente in linea retta. L'unica parte difficile è la brusca svolta dopo il terzo e quarto coin; fatela lentamente e il resto si rivelerà molto banale.

Missione 1-3

Obiettivo: distruggi tutte e 10 le casse con gli oggetti!

Strategia: in questa missione ci sono 10 casse, nessuna delle quali è particolarmente difficile da raggiungere, ognuna contenente un fungo. La prima coppia di casse e nella parte alta del circuito (assicuratevi di usare ogni fungo non appena lo prenderete). La terza cassa è attraverso la linea di mezzo di entrambi i circuiti, mentre la quarta è di nuovo in alto, perciò siate veloci ad andarle addosso. Il resto delle casse e nella porzione alta del circuito, quindi seguite semplicemente la strada attraverso tutti i boost pad sul terreno e usate i funghi appena li avrete.

Missione 1-4

Obiettivo: prendi la stella e usala per colpire 5 Cheep Cheep!

Strategia: anche se questa missione è facile, può essere complicato ottenere un rank alto a causa della velocità che avrete con il potere della stella. Tutte le casse contengono stelle, quindi prendetene una e usate nel potere per colpire più Cheep Cheep (il pesce) che potete prima che si esaurisca. Se avete bisogno di un'altra stella, colpite semplicemente un altra cassa. Se siete bravi, riuscirete a farcela con una stella sola, evitare di andare a massima velocità e la chiave per riuscire.

Missione 1-5

Obiettivo: guida attraverso le 6 porte numerate in ordine!

Strategia: stavolta dovrete passare attraverso sei porte. La prima è direttamente di fronte a voi al centro, mentre quelle rimanenti sono situate lungo il perimetro. Attenti quando voltate perché potreste cadere fuori dal tracciato! La derapata (power slide d’ora in avanti) aiuta un sacco, facendovi guadagnare tempo e aiutandovi ad attraversare le porte senza subire un vero rallentamento.

Missione 1-6

Obiettivo: guida fuori dal palazzo... in retromarcia!

Strategia: molto semplice, visto che tutto quello che dovrete fare è guidare in retromarcia. Non ci sono svolte strette o ostacoli di cui preoccuparsi, premete solo B e tenete d'occhio quello che si sta avvicinando usando la mappa come guida.

Missione 1-7

Obiettivo: raccogli tutti i 20 coins!

Strategia: in questo circuito sterrato, dovrete raccogliere 20 coin; fortunatamente sono tutti in linea retta e raggruppati. Potrete prendere un fungo triplo dalla cassa vicino alla partenza per avere tre boost da usare quando volete. Usatene uno durante il primo rettilineo, un altro durante la prima lunga svolta e l'ultimo nell'area vuota tra i coin.

Missione 1-8

Obiettivo: fai 4 power-slide turbo boost in 1 giro!

Strategia: nei panni di Mario sul Mario Circuit, dovrete fare 4 power slide in un giro singolo lungo la corsa. Se ancora non lo sapete, potete usare il power slide premendo R mentre tenete premuto destra/sinistra e, ovviamente, accelerate. quando iniziate la derapata, alternate tra sinistra e destra per vedere scintille blu e poi rosse. Quando sono rosse rilasciate per fare un boost. Fatelo per quattro volte, preferibilmente in ogni curva, e questo è tutto.

Boss del Livello 1

Obiettivo: usa i funghi per andare contro al Big Bully e sbatterlo fuori dal circuito!

Strategia: per il primo combattimento contro un boss, dovrete confrontarvi con Big Bully circondati da tre palloni. Il boss cercherà di venirvi addosso, mandandovi un po' indietro. L'obiettivo è quello di buttarlo giù dal bordo, quindi iniziate a guidargli attorno per raccogliere il fungo triplo dalla cassa. In seguito, girate e correte contro di lui usando il fungo prima di arrivargli addosso, in modo da spingerlo all’indietro. Fatelo ancora una volta o due, se necessario, e il boss cadrà in acqua sconfitto.

La soluzione completa di Mario Kart DS La soluzione completa di Mario Kart DS

LIVELLO 2

Missione 2-1

Obiettivo: rompi tutte e 10 le casse di legno e distruggi tutti quanti!

Strategia: la prima missione del secondo livello non è molto difficile, a meno che non vogliate il rank ***. Il miglior approccio che ho trovato fino ad ora è il seguente: rompete le prime tre casse normalmente, poi andate dritto verso il porto per rompere la quarta. Scendete dalla collina fino al porto e colpite per prima la cassa in fondo, poi girate velocemente (senza cadere in acqua) e rompete l'altra cassa lì vicino, mentre girate a destra per tornare sulla collina. Ora fate un power slide vicino alla recinzione di destra e colpite le prossime tre casse in un lungo rettilineo. Girate a destra e fate un altro power slide attraverso l'apertura nel recinto di destra, attraversate l'erba e colpite l'ultima cassa.

Missione 2-2

Obiettivo: raccogli tutti e 10 i coins!

Strategia: Qui ritorneremo in un circuito più semplice e con soli 10 coin facili da raccogliere. La parte complessa, se guardate la mappa, è che il primo coin è dietro di voi. Quindi, appena inizia la gara, prendete il coin in retromarcia e iniziate immediatamente ad accelerare in avanti. raccogliete i primi due set di coin, poi fate power slide e rimanete al centro del tracciato per raccogliere gli ultimi tre.

Missione 2-3

Obiettivo: guida attraverso le 5 porte numerate in ordine!

Strategia: qui avrete cinque porte ad attraversare in un unico giro. La prima Porta è facile da raggiungere, proprio dopo il primo ponte. Dopo la curva, raccogliete il fungo e tagliate attraverso l'erba per attraversare la seconda Porta. Più avanti ci sarà la terza, attraversatela in derapata per evitare di finire sull'erba. rimanete a destra del prossimo rettilineo, raccogliete il fungo e attraversate la quarta porta, facendo una veloce derapata a sinistra per questa curva un po' più stretta. Ora ci saranno solo due funghi da prendere prima di arrivare all'ultima Porta. Dopo il primo fungo muovetevi sulla sinistra in modo da prendere il secondo è arrivare alla porta un po' più velocemente.

Missione 2-4

Obiettivo: distruggi tutte e 5 le casse!

Strategia: siamo nel palazzo di Luigi, dovrete distruggere le cinque casse che si muovono lungo il percorso. Ogni cassa avrà un fungo al suo interno. Se otterrete il turbo boost all'inizio (iniziate a premere A poco prima che il 2 svanisca), non avrete problemi ad attraversare le casse in velocità. Dovrete solo usare il turbo dei funghi non appena vi otterrete, visto che vi aiuteranno a tenere la velocità del treno.

Missione 2-5

Obiettivo: colleziona tutti e 20 i coins!

Strategia: raccogliere tutti e 20 i coin di qui avrete bisogno per completare la missione non sarà per nulla difficile. Li troverete tutti allineati in linea retta lungo la spiaggia, senza curve strette di cui preoccuparsi. C'è un salto-boost che dovrete fare per raccogliere alcuni coin, quindi state attenti ad allinearvi per bene quando fate. Oltre a questo la missione non presenterà nessuna difficoltà.

Missione 2-6

Obiettivo: usa le Bob-ombs per distruggere tutti e 5 i Pokeys!

Strategia: questa sarà probabilmente la prima missione un po' più impegnativa. ci sono cinque Pokeys in un campo di gioco piuttosto piccolo, e tutte le casse contengono delle Bob-ombs. L'approccio migliore qui è quello di prendere una bomba, mirare dritto al Pokey e lanciare la bomba per distruggere il status malvagio, poi prendere un'altra bomba e ripetere. Ci vorrà un po' di pazienza per riuscire a farlo correttamente e ricevere allo stesso tempo un buon rank, quindi non preoccupatevi se non riuscite a farlo in 10 secondi.

Missione 2-7

Obiettivo: guida attraverso le 10 porte numerate in ordine!

Strategia: nel circuito di Luigi dovremo attraversare 10 porte per completare la missione, ma stavolta, a causa della forma del circuito, non prenderete una porta alla volta mentre state guidando. La prima porta e di fronte a voi, poi dopo il boost rimanete sinistra perché ci saranno due porte in arrivo (la 2 sulla sinistra, la 7 sulla destra). raccogliete il fungo da usare dopo la porta, poi rimanete sul a destra per la terza porta (la 3 sulla destra, la 7 sulla sinistra). Girate sulla stretta curva usando il pad e troverete a terra. Nel secondo passaggio, dopo il rettilineo, alternate destra e sinistra per passare la prossima coppia di porte. Appena raggiungerete l'altro lato dopo la nona porta, usate il turbo per raggiungere la parte più in alto e passare attraverso l'ultima porta (questa solitamente viene tralasciata, quindi cercate di non mancarla).

Missione 2-8

Obiettivo: fai 6 power-slide turbo boost in 3 giri!

Strategia: dovremo completare l'intera gara facendo un totale di sei power slide entro il tre giri. È piuttosto facile da fare: basterà fare un power slide nelle due curve che incontrerete ad ogni giro. Le casse contengono di stelle da usare durante i rettilinei e sembrano anche aiutare nei power slide nelle cure più strette senza doverle tagliare troppo. In ogni caso, anche se non usate le stelle, sarà comunque facile da completare.

Boss del Livello 2

Obiettivo: colpisci l'occhio di Eyerok con i gusci per tre volte!

Strategia: il boss è fatto da due mani massicce con un occhio blu sui palmi. Si muoveranno attorno all'area colpendo il terreno a pugni (di solito una mano e a pugno mentre l'altra e a terra con l'occhio aperto agli attacchi). Ci sono delle casse in tutta la stanza contenenti dei gusci verdi. Prendete un guscio e Dirigetevi verso l'occhio (controllate la mappa per capire quale delle due mani è vulnerabile), poi lanciate il guscio. Prendete un altro guscio, ripetetelo per altre due volte e avrete vinto.

La soluzione completa di Mario Kart DS La soluzione completa di Mario Kart DS

LIVELLO 3

Missione 3-1

Obiettivo: distruggi tutte e 5 le casse!

Strategia: questa è una missione piuttosto noiosa da completare, a causa del luogo: la Waluigi Pinball Area. Ci sono cinque casse, anche se sballottate qui è la come accadrà a voi, ognuna contenente una stella. Dovrete romperle tutte. Una buona idea è quella di essere pazienti, senza cercare troppa velocità, e guardare la mappa per andare precisamente contro le casse non appena sono vicine. Se seguite questo piano non dovreste venire troppo sbattuti qui è la e potreste anche uscirne con un rank alto.

Missione 3-2

Obiettivo: guida attraverso le 5 porte numerate in ordine... in retromarcia!

Strategia: ovviamente, dopo una missione noiosa, né otterrete una molto più facile. Dovrete attraversare le cinque porte in retromarcia. Usando la mappa questa missione sarà davvero banale. Le prime due porte sono allineate, ma arriverete presto a un bivio. Continuate ad andare dritti per la terza porta, girate a sinistra e arriverete alle ultime due.

Missione 3-3

Obiettivo: raccogliete tutti i 15 coin evitando il Chain Chomp!

Strategia: nonostante non sembri, dopo aver letto l'obiettivo, questa missione sarà molto semplice da completare. Ci sarà un cerchio di coin che gira attorno al Chain Chomp, con una linea di coin che porta proprio dentro il cerchio dal punto in cui inizierete. Seguite semplicemente la linea dentro il cerchio e, quando il giro inizierà, tenete schiacciato sinistra mentre accelerate e dovreste riuscire a raccoglierli tutti senza problemi.

Missione 3-4

Obiettivo: raggiungi la fine prima di Yoshi!

Strategia: nei panni di Peach dovrete gareggiare contro Yoshi in una versione modificata di “Yoshi Falls”. Avrete solo un giro per batterlo. Yoshi otterrà il boost appena dopo la prima porta. le casse che troverete conteranno funghi e stelle, cose che vi aiuteranno parecchio mentre attraverserete il segmento della cascata. State solo attenti a guardare la strada in modo da non finire nella metà sbagliata del tracciato. Per il resto la missione sarà semplice e non dovreste avere problemi a vincere.

Missione 3-5

Obiettivo: guida attraverso le 8 porte numerate in ordine!

Strategia: anche se non ha una struttura lineare, non sarà difficile da completare in poco tempo se sapete cosa fare. nel muro sul retro ci sono sue set di tubi che fungono da teletrasporto (se entrate in quello in basso a destra e me leggerete da quello in alto e viceversa). Quindi attraversate la prima porta e entrate nel tubo in basso a destra. Per le prossime tre porte correte lungo la passerella in alto entrando nel tubo alla fine della passerella. uscirete dal lato tubo dritti verso la quinta porta. Raggiungete il lato opposto e girate dentro alla sesta (entrateci da sinistra). Salite la rampa per la passerella e attraversate la settima porta. Ora guardate a terra e buttatevi da destra passando attraverso l'ultima porta per completare la missione.

Missione 3-6

Obiettivo: colpisci Monty Moles 5 volte con i gusci!

Strategia: dal punto di partenza troverete tre casse, ognuna contenente un guscio. Di fronte a voi ci saranno diverse buche e, da ognuna di esse uscirà una Monty Mole. Dovrete colpirne cinque per riuscire a vincere. La tattica è molto semplice: piazzatevi davanti a un buco fino a quando non uscirà e tirategli il guscio, poi prendetene un altro e ripetete. Questa sarà probabilmente una di quelle missioni che richiederanno un po' più di tempo, ma la pratica vi aiuterà un sacco a raggiungere un rank alto.

Missione 3-7

Obiettivo: fai 10 power-slide turbo boost in 1 giro!

Strategia: avrete un solo giro nella pista Shroom Ridge, e in questo giro dovrete fare 10 power slide. non dovrebbe essere molto difficile, visto che ci sono un sacco di lunghe curve in cui potrete tirarne fuori due o tre. Non affrettatevi a farli tutti subito, ci sono un sacco di curve in cui potrete usarli, quindi non dovreste avere troppi problemi.

Missione 3-8

Obiettivo: raccogliere tutti e 20 i coins!

Strategia: questa missione di raccolta e un po' complessa visto che dovrete muovervi in una serie di stanze per raccoglierli tutti. Dall'inizio andate dritto per prendere il primo (1), poi girate a sinistra nella seconda stanza per prendere il prossimo (2). Seguite la strada esterna per la prossima stanza raccogliendo il coin (3) all'entrata. Girate rapidamente a destra e prendete il coin (4) nella stanza bloccata, quindi retromarcia veloce e giratevi. Uscite dalla porta sul lato opposto e attraversate di nuovo la strada esterna prendendo un altro coin (5). Evitate la banana e girate dentro a questa stanza per raggiungere il prossimo (6). Mentre entrate nella prossima stanza attraversate l'apertura a sinistra per prendere questo coin (7), vi troverete di nuovo sulla strada esterna. Prendete il coin nell'angolo (8) senza cadere (andate piano), poi proseguite dritto. Raccogliete il coin (9) dietro alla banana e entrate in questa stanza muovendomi in senso orario attorno al blocco centrale per prendere altri due coin (11). Uscite da dove siete entrati e prendete altri due coin (13) sulla strada esterna, facendo la gimcana attorno alle linee di banane. Girate l'angolo e entrate nella prossima stanza per un altro coin (14). Ora entrate nella stanza finale, girate rapidamente in cerchio (ma non troppo rapidamente, non vorrete mancarli…) per prendere i sei coin finali (20).

Boss del Livello 3

Obiettivo: raggiungi la fine prima di Goomboss!

Strategia: questa gara con Toad (un peso leggero) contro il Goomba gigante al Baby Park è piuttosto dura, ma è fattibile. Avrete tre giri per riuscire a batterlo: è chiaramente più veloce di voi ma non lasciatevi impressionare. Se gli siete dietro, si fermerà per lanciarvi dei goomba o dei funghi molto occasionali. (un contatto con un Goomba sgonfia uno dei vostri palloni; perdeteli tutti a tre e fallirete automaticamente). Se gli siete davanti, Goomboss vi caricherà lungo il percorso per riprendervi. Dopo ogni giro Goomboss diventerà anche più grande, ciò significa che vi lancerà più Goomba e, nel giro finale, salterà verso metà del tracciato per prendere una scorciatoia. La chiave per vincere e quella di fare degli stretti power slide ad ogni curva. Non che non possiate farlo altrimenti, ma non guidate normalmente per tutta la gara: rimanete sulla destra e fate dei power slide perfetti.

La soluzione completa di Mario Kart DS La soluzione completa di Mario Kart DS

LIVELLO 4

Missione 4-1

Obiettivo: raggiungi la fine prima di Donkey Kong!

Strategia: dovrete battere Donkey Kong nei panni di Wario sulla pista Icy Mirror. la prima parte nel campo di pupazzi di neve può essere complesso, ma scivolare e voltare per evitarli aiuterà davvero. se otterrete il boost per la scivolata poco dopo aver iniziato, sarete a cavallo. Dopo un gruppo di curve, in cui non dovrete scivolare, sarete sui bordi della zona sopra ad una vista grigia (DK prenderà la scorciatoia sopra alla collina innevata, non seguitelo). Fate un power slide su ogni curva del tracciato regolare, raccogliendo funghi e stelle dalle casse lungo la strada. quando scenderete dalla collina, ci sarà una stretta svolta verso destra. Evitate altri pupazzi di neve e entrate nel tunnel. Fate un ultimo power slide a sinistra ed ecco la fine.

Missione 4-2

Obiettivo: elimina 20 granchi!

Strategia: sarete su un'isola con un sacco di granchi sparsi un po' ovunque e il vostro lavoro è quello di distruggere 20. Al centro dell'isola ci saranno delle casse contenenti delle Bob-ombs e dei gusci verdi normali, oltre alla varietà tripla. L'area che circonda il centro verrà ogni tanto sommersa dalle onde, ma questo non deve preoccuparvi. il metodo migliore che ho trovato è quello di usare i gusci tripli e tirarli verso i granchi. Se otterrete una bomba lanciatela via visto che sarà inutile per riuscire a completare questa missione velocemente. Se otterrete i gusci tripli fateli ruotare attorno a voi mentre guidate vicino a tre granchi, facendoli fuori. Ripetete e avrete finito in un lampo.

Missione 4-3

Obiettivo: raggiungi la fine prima del Kart rosso!

Strategia: questa missione è estremamente facile: dovrete battere il kart rosso guidando nel traffico entro la fine del primo giro. Raggiungetela usando i power slide e usate i funghi nel rettilineo verso l'alto. Dopo meta giro il kart rosso mangerà già la vostra polvere, continuate così e avrete vinto.

Missione 4-4

Obiettivo: guida attraverso le 7 porte numerate in ordine!

Strategia: andate dritto verso la prima porta, poi power slide sulla curva. assicuratevi di prendere una cassa (contengono i funghi tripli). vedrete la prossima porta sopra la collina, quindi usate i vostri boost, uno alla volta, per attraversare la seconda e terza porta. Salite sulla collina per la prossima e attraversate il rettilineo collinoso, raccogliendo il vostro prossimo set di funghi tripli da una cassa. Rimanete sul a sinistra dei pokey che troverete al centro della pista, ma iniziate a girare a destra assieme alla curva, visto che la quinta porta è nella porzione interna della curva. Appena l'avrete traversata usate di nuovo il boost, sempre uno alla volta, per attraversare le colline e le ultime due porte.

Missione 4-5

Obiettivo: raccogliete tutti e 15 i coins. Se verrete schiacciati da un Thwomp fallirete!

Strategia: questa potrebbe sembrare complicata all'inizio, ma è realtà è abbastanza semplice. L'unica cosa di cui dovrete assicurarvi è quella di partire con il turbo boost. Quando il conto alla rovescia dirà 2 e starà per svanire, iniziate a premere A in modo da avere il boost all'inizio. Attraversate il primo rettilineo mentre i Thwomps si avvicinano (non le colpirete se avete il boost) per accoglier i primi otto coins. Girate velocemente e allineatevi dall'altro lato. Appena i Thwomps scenderanno, iniziata ad accelerare. Se avete avuto il tempismo giusto prenderete gli ultimi sette senza problemi.

Missione 4-6

Obiettivo: rompi tutte e 10 le casse evitando gli oggetti falsi!

Strategia in questa missione sulla Choco Mountain dovrete attraversare 10 linee di di casse. Solo una cassa in ogni linea è reale, le altre sono false. Per riuscire a distinguerle dalle altre usate la mappa! Le casse vere appariranno come sono, mentre quelle false vi verranno mostrate come quadrati rossi. Seguite la mappa ed evitate i macigni cadenti. Tutto qui.

Missione 4-7

Obiettivo: guida attraverso le 10 porte!

Strategia: nuovamente nel Waluigi Pinball, dovrete attraversare 10 porte evitando tutte le trappole di quest'area. Il modo migliore è quello di prendere per prima la strada centrale passando per le prime due porte. Appena traversata la seconda al centro, seguite la strada di destra o di sinistra che vi condurranno lungo il perimetro dell'area in fondo. In questo modo attraverserete altre quattro porte. Mentre tornate indietro verso la prima metà del circuito, seguite il perimetro esterno per ottenere le ultime quattro porte.

Missione 4-8

Obiettivo: fai 9 power-slide turbo boost in 1 giro!

Strategia: questa corsa particolare avrà luogo nel circuito di Luigi, mentre piove e ci sono pozzanghere lungo la pista. In queste condizioni fare nove power slide lungo la corsa è davvero facile. Ormai dovreste avere imparato: fatene uno ad ogni curva e ce la farete entro la fine del giro. Non cercate di affrettarvi a farli tutti nove subito, ma se vi aiuta ad essere più veloci, fatelo. Ricordatevi solo di evitare le pozzanghere, visto che vi faranno fare dei testacoda.

Boss del Livello 4

Obiettivo: raccogli 50 coins evitando King Boo!

Strategia: quest'arena consiste in una serie di piattaforme circolari con parecchi gruppi di coin allineati attorno ad ogni piattaforma. Per quanto riguarda King Boo, vi svolazzerà attorno per un po' per poi attaccarvi da dietro rubandovi 10 coin (ovviamente se ne avete abbastanza), il resto del livello scomparirà temporaneamente. Il metodo più semplice per vincere è il seguente. Iniziate con un turbo boost e andate dritto. Raccogliete i primi due coin poi fate un power slide in senso orario per raccogliere gli altri. Una volta raccolti tutti quelli di questo anello King Boo dovrebbe essere pronto a caricarvi. Quindi saltate nella lava al centro al costo di un pallone. In questo modo non solo dovreste aver resettato King Boo, ma avrete anche il kart piazzato nella posizione giusta per la prossima parte. Una volta piazzati cercate di ottenere un boost mentre atterrate e iniziate a muovervi. Girate a destra, raccogliete tutti i coin dell'anello muovendovi di nuovo in senso orario con un power slide. Continuate girate attorno all'anello e, quando tutti i coin saranno raccolti, dovreste vedere una linea con 3 di essi che si spostano dall'anello. raccoglieteli e buttatevi di nuovo nella lava al centro in modo da resettare King Boo e farvi piazzare nella giusta posizione di nuovo. Una volta a terra usate il boost, accelerate e girate a destra. Raccogliete tutto di nuovo con il power slide in senso orario e continuate raccogliendo anche i 3 coin in linea. questa volta, invece di saltare nella lava, raccogliete i cori sull'anello facendo un power slide in senso ANTIORARIO. raccogliere l'ultimo coin potrebbe far avvicinare King Boo a voi in maniera preoccupante ma, se siete stati abbastanza veloci, non dovrebbe colpirvi.

La soluzione completa di Mario Kart DS La soluzione completa di Mario Kart DS

LIVELLO 5

Missione 5-1

Obiettivo: raggiungi la fine prima del Chain Chomp!

Strategia: visto che siamo al quinto livello, avrete bisogno di tutto l'aiuto che potrete ottenere, quindi assicuratevi di ottenere il turbo boost dall'inizio. Prendete una cassa con i funghi tripli e fate un power slide alla prima svolta. In cima alla collina usate il primo boost per tagliare attraverso l'erba e salire sulla seconda collina. Di nuovo un boost attraverso l'erba poi scendete dalla collina e entrate nel labirinto di cespugli. Andate più dritto che potete evitando gli altri Chain Chomp. In cima alla prossima collina ci sarà dell'altra erba su cui usare l'ultimo boost per tagliare. Arrivati ai cespugli circolari, prendete uno dei percorsi che va attraverso il centro in modo da guadagnare tempo. evitate le Monty Moles che usciranno nella parte sterrata, poi fate un power slide attraverso le ultime due curve prima della linea del traguardo. Usando questa tecnica non dovreste avere problemi visto che i Chain Chomp verranno lasciati indietro dopo la prima collina se fate tutto come si deve.

Missione 5-2

Obiettivo: guidate in retromarcia e raccogliete i 15 coins! Se colpite un pupazzo di neve fallirete!

Strategia: anche qui avrete una missione ridicolmente facile, in cui dovrete guidare in retromarcia circondati da pupazzi di neve. Dovrete girare attorno ad una formazione circolare, con pupazzi di neve da entrambi i lati, e raccogliere i coin attorno a questa pista. non dovreste aver alcun problema ad ottenere rank *** in questo circuito.

Missione 5-3

Obiettivo: distruggi tutte e 5 le casse!

Strategia: saremo nella vista Koopa Beach 2, e le casse saranno tutte in giro sopra alle acque profonde, dove non potete seguirle. La soluzione più logica è quella di prendere la prima cassa riuscite a raggiungere il treno e andare nella parte più profonda prima che tre casse diventino irraggiungibili.

Missione 5-4

Obiettivo: guida attraverso tutte e 10 le porte numerate in ordine!

Strategia: qui dovrete gareggiare attorno al Bowser Castle attraversando 10 porte nel giusto ordine. Passate in derapata la prima porta e proseguite il power slide in modo da salire sul boost-pad nel lato sinistro e attraversare la seconda porta. Power slide anche nel prossimo angolo e attraverserete la terza, evitando il Thwomp se è abbassato. Nella prima parte coi salti, se prenderete il boost-pad sulla sinistra e vi spostate a destra attraversando la quarta porta, guadagnerete un sacco di tempo. Se riuscite a voltare abbastanza in stretto potrete prendere anche il boost-pad di destra. Nella seconda parte coi salti, restate al centro, poi a sinistra in modo da passare le porte 5 e 6. Raggiunta la sezione con le grate evitate di saltare sul precipizio che conduce alla porta 7. Piuttosto attraversate la porta e usate il boost di sinistra, voltate attorno ai salti e raggiungete la porta 8. Power slide per attraversare l’angolo e usate il mini turbo per prendere la porta 9 e via dritti verso la 10.

Missione 5-5

Obiettivo: Completa 1 giro in direzione opposta entro il tempo limite!

Strategia: Per questa missione a Mushroom Bridge dovrete completare un giro al contrario (non in retromarcia, intendo proprio girando “contromano”). La pista non è difficile, la vera sfida sta nell’evitare il traffico che vi verrà incontro. Inoltre ci saranno anche delle porzioni di strada bloccata che vi costringeranno a guidare in un passaggio stretto, tutto mentre schivate le altre auto. Ci saranno anche delle casse contenenti funghi, perciò usatele con saggezza.

Missione 5-6

Obiettivo: raccogli tutti e 18 i coins!

Strategia: Siamo sopra una torta gigante e dobbiamo raccogliere i 18 coin passando per 3 volte sul centro. Non è affatto difficile come sembra, ma serviranno alcuni tentativi per prenderci la mano. All’inizio andate dritti al primo coin e fate una lunga svolta attorno alla decorazione in crema per il secondo. Curva stretta a destra in modo da allinearvi con il centro, prendendo altri 3 coin lungo la strada. Al centro salterete sulla crema e, se vi allineate per bene, prendere uno dei coin sopra di essa. Una volta atterrati andate dritto e voltate in maniera stretta oltre la prossima decorazione, poi ripetete il ciclo. Fatelo per tre volte e avrete tutti e 18 i coins.

Missione 5-7

Obiettivo: guida attraverso tutte e 8 le porte numerate in ordine!

Strategia: Attraversare le porte in questo livello ghiacciato e collinoso non sarà un problema. Evitate le palle di neve che scendono dalle colline. Tutte le porte sono raggiungibili facilmente senza dover usare i power slide (e otterrete comunque un ***), vi basterà non venire colpiti da una palla e ce l’avrete fatta.

Missione 5-8

Obiettivo: raggiungi la fine prima di Mario!

Strategia: in questa gara sarete nei panni di Luigi contro Mario! Non sarà difficile batterlo, specialmente se prendere entrambi gli oggetti dalle casse (fungo triplo e stelle). Iniziate con un turbo boost e potrete ottenerne un altro scivolando su Mario. Evitate i Goomba nella salita della collina e prendete la prima cassa. Se sono i funghi, usate i primi due e, quando arriverete dalla pianta piranha sullo sterrato, usate l’ultimo per tagliare attraverso la terra come scorciatoia. Prendete la seconda cassa e fate un power slide sulla prossima curva. Se avete la stella (com’è successo a me) usatela mentre vi state avvicinando alle piante piranha lungo la strada per oltrepassarle facilmente. Se avete i funghi, usateli, ma schivate le piante con cautela. Power slide nelle ultime due curve e avrete vinto.

Boss del Livello 5

Obiettivo: colpite il Big Bob-omb con 3 Bob-ombs!

Strategia: con questo boss raggiungere un rank alto è sul filo della banalità. Inizialmente ci sarà una sola cassa nel campo di battaglia, prendetela e otterrete una Bob-omb. Allineatevi con il boss per lanciargliela. Quando si rialzerà e vi lancierà un’altra Bob-omb, lascerà cadere qui e là delle casse. Prendete per ottenere un’altra Bob-omb da lanciargli e ripetete il tutto fino a che non lo avrete colpito 3 volte.

La soluzione completa di Mario Kart DS La soluzione completa di Mario Kart DS

LIVELLO 6

Missione 6-1

Obiettivo: guidate in retromarcia attraverso il ponte rotante! Se cadete siete fuori!

Strategia: dovrete guidare in retromarcia attraverso il ponte rotante nel Bowser Castle. E’ facile, ma può essere complicato visto che dovrete bilanciarvi per rimanere sul ponte. Quando gira verso sinistra movete il kart in modo da andare avanti, ma puntando verso il centro, in modo da mantenere l’equilibrio. Fate il contrario quando la rotazione cambierà. La missione finirà quando avrete raggiunto l’altro capo del ponte.

Missione 6-2

Obiettivo: prendi le stelle e corri sopra a 15 Rocky Wrenches!

Strategia: questa missione non è difficile, è solo noioso riuscire a ricevere un rank alto. Ci sono diverse casse sparse qui e là, tutte contenenti stelle, e parecchi Rocky Wrenches che vanno dentro fuori dal ponte dell'aeronave. Dovrete essere veloci ad ucciderne 15, con 20 secondi di tempo rimasto per ricevere un grado alto, quindi girate più veloce che potete tenendo sempre una stella per ripulire il ponte da quei cosi. non posso darvi un percorso definitivo, vi consiglio solo di usare tutte le abilità che avete imparato fino ad ora, compresa la retromarcia, per riuscire a colpirli velocemente. Inoltre, mentre siete invincibile, sarà molto di aiuto raccogliere un'altra stella prima che quella che state usando si esaurisca.

Missione 6-3

Obiettivo: raccogli tutti e 30 i coins!

Strategia: siamo nella SNES Choco Mountain course e, anche se può sembrare facile, potrebbe non esserlo. andate dritto per prender i primi tre coin, poi usate un fungo per tagliare attraverso le rocce e prenderne altri tre. Scivolate dietro l'angolo e allineatevi in modo da prender i prossimi tre coin, poi raccoglietene un altro set molto facile davanti a voi. Derapate dietro l'angolo in modo un po' più stretto, ma allineatevi velocemente per prendere i prossimi tre. Attraversate la pozza di fango e allineatevi per prender i prossimi tre. La prossima parte è la più noiosa, a causa delle asperità del terreno che vi faranno saltare. Schivate le gobbe mentre raccogliete i prossimi sei coin, poi derapate stretti dietro l'ultimo angolo in modo da raccogliere gli ultimi tre coin.

Missione 6-4

Obiettivo: distruggi tutte e 10 le casse!

Strategia: in questa corsa multilivello, ci saranno 10 casse che fluttuano, sembra, in maniera casuale, tenterò comunque di darvi il percorso migliore che ho trovato. fate un boost all'inizio e in seguite la prima cassa davanti a voi mentre gira l'angolo. Arrivati all'angolo salite sulla collinetta nella zona rossa. Giratele attorno in senso antiorario in modo da prendere la seconda cassa mentre viene verso di voi. Andate dritti attraverso il ponte mentre la terza cassa si muoverà su di esso, la prenderete sicuramente. Salite sulla collina in cima all'area dalla per prendere la quarta cassa. Prendete il ponte alto a destra verso la zona verde poi girate di nuovo a destra per salire sul ponte verso la zona blu. Ci sarà una cassa che gira qui attorno, quindi la prenderete facilmente. Andate alla zona blu e scendete dalla rampa per il secondo livello prendendo le casse che cadranno dal livello superiore e quella che gira attorno a questa zona. Infine, salite sul ponte che conduce all'area gialla e prendete l'ultima cassa rotante. Se avete fatto tutto velocemente e senza confondervi troppo, otterrete un rank alto.

Missione 6-5

Obiettivo: guida attraverso le 8 porte numerate in ordine!

Strategia: una cosa che dovete assolutamente sapere per riuscire a fare questo livello: dovrete assolutamente prendere le due casse che incontrerete per avere i funghi tripli. Prendete la prima e fate un power slide dietro l'angolo, attraversate poi la prima porta. Allineatevi alla rampa dietro di essa e usate un boost per fare un salto e passare attraverso la seconda porta. appena otterrete usate secondo boost per tagliare attraverso i piccoli crepacci senza sforzo. Power slide attorno la prossima curva poi andate dritti aperta porta. Una volta oltrepassata usate l'ultimo boost per salire sulla rampa raggiungendo la quarta porta sul ponte. Slide nelle prossime due curve poi prendete la cassa solitaria al centro del tracciato. Attraversate la quinta porta usando un boost, poi fate un power slide sulla curva. Fatto questo vedrete un'altra porta piuttosto vicini. Allineatevi a lei mentre vi avvicinate crepaccio, usate un boost per oltrepassarlo e raggiungere quindi la sesta porta. Una volta atterrati sul tracciato dall'altro lato, power slide a sinistra poi usate un altro boost per raggiungere la settima porta. Non vi resta che continuare fino all'ultima.

Missione 6-6

Obiettivo: fai 14 power-slide turbo boost in 1 giro!

Strategia: in questa missione sarete nei panni di Yoshi nello Yoshi Circuit e dovrete fare 14 power slide in un singolo giro. questo significa che dovrete farne uno ad ogni curva. Non dovrebbe essere nulla di particolarmente difficile visto che tutti i trabocchetti della corsa non ci sono e riuscirete a capire quando vi troverete in prossimità di una curva “consistente” perché vedrete una piccola curva sulla strada poco prima di arrivarci.

Missione 6-7

Obiettivo: raccogli tutti e 40 i coins!

Strategia: qui dovrete raccogliere 40 coin messi a forma di stella sopra la faccia di un orologio, con tanto di lancette semoventi. Le lancette di ore e minuti sono gli unici ostacoli di cui dovrete preoccuparvi, ma stateci attenti, se vi colpiscono gli faranno perdere alcuni coin. L'approccio migliore è quello di iniziare con un turbo boost andando dritto sulla riga destra o sinistra di coin fino al muro in fondo. A quel punto, giratevi e arrivate alla fine di un'altra linea mentre le lancette non vi sono nei piedi (usate la mappa per verificare). Non avrete bisogno di affrettarvi troppo, visto che il rank *** è possibile sotto i 35 secondi, vi basterà evitare le lancette.

Missione 6-8

Obiettivo: raggiungere a fine prima di Peach!

Strategia: questa gara avrà luogo in una versione “a specchio” del Peach Garden, che renderà il tutto un po' più difficile. Iniziate con un turbo boost, poi girate stretti a sinistra. Dopo il rettilineo fate un power slide oltre la curva e seguite la parte sterrata mentre evitate le Monty Moles. All'ultima curva della parte off road fate un power slide. Nella prossima sezione rimanete sul a sinistra e girate attorno il perimetro del cerchio, prendendo le casse. fate una derapata dietro l'angolo più avanti e salite sulla collina. Se avete i funghi tripli, usate il vostro primo boost per tagliare attraverso l'erba. Scendendo dalla collina per entrare nel labirinto potreste avere alcuni problemi visto che molte delle strade che lo attraversano sono bloccate. Per i primi due rettilinei rimanete al centro poi andate a sinistra. Assicuratevi di prendere l'altro oggetto (se avete altri due funghi teneteli per dopo). Per evitare il Chain Chomp nell'angolo in basso a sinistra del labirinto rimanete sulla destra. Scivolate attorno allo stretto angolo e salite sulla collina usando il vostro fungo per tagliare di nuovo attraverso l'erba. Più avanti usate un altro boost per attraversare l'erba quando sarete costretti a farlo. Attraversate il ponte, prendete un altro oggetto e fate un power slide nella curva, poi usate un fungo/stella in questo ultima porzione di circuito.

Boss del Livello 6

Obiettivo: usate i vostri funghi boost per colpire Chief Chilly e sbatterlo fuori dallo stage 3 volte!

Strategia: per questo boss sarete su una piattaforma circondata dall'acqua con alcune casse sparse qui è la. Chief Chilly e una grossa palla di ghiaccio che vi caricherà cercando di sbattere vi nell'acqua. Tutte le casse conteranno i funghi tripli, quindi prendetene una, allineatevi con il boss poi usate tutte tre i funghi per mandare Chilly nell'acqua. Attenti quando usate il boost: assicuratevi di essere ancora allineati con il boss, altrimenti sarete voi a finire in acqua. Quando Chief Chilly riemergerà, prendete un altro fungo triplo e ripetete. Dopo che l'avrete sbattuto in acqua per la seconda volta, Chief Chilly cercherà di saltare quando inizierete a caricarlo con i vostri boost, per fregarlo cercate di usarli più velocemente possibile.

La soluzione completa di Mario Kart DS La soluzione completa di Mario Kart DS

LIVELLO 7

Missione 7-1

Obiettivo: fate 6 power-slide turbo boost in 1 giro!

Strategia: questa gara avrà luogo su Rainbow Road, ciò significa che avrete molto poco spazio in termini di dove(come fare i power slide. la maggior parte della vista è fatta di boost-pad e lunghi rettilinei, quindi ogni volta che incontrerete una curva dovrete fare del vostro meglio per tirar fuori un power slide. fatene una poco dopo l'inizio attorno alla prima curva, poi dopo i boost-pad fate un altro mentre evitate il muro in alto. Dopo rettilineo fatene un altro sulla destra. Dopo il tornante arriverete ad una strada curva: fate un power-slide nella seconda e andate a sinistra. Poco prima di arrivare al secondo tornante è un altro buon momento per fare un power-slide. Infine, mentre vi avvicinate all'ultima larga curva che conduce al traguardo, potrete fare l'ultimo power slide senza problemi.

Missione 7-2

Obiettivo: raggiungi la fine prima di Bowser!

Strategia: iniziate con un turbo boost e rimanete sulla destra per evitare le barricate al centro. Schivate i Thwomps e prendete una cassa (contengono tutte funghi e stelle ovviamente), poi fate un power slide lungo le prossime due curve. Nella stanza rotante, fate un power slide attorno alla zona in fondo, mentre state attenti a non farvi colpire dalle fiamme o dai Thwomps più in fondo alla sala. prendete un'altra cassa e scivolate attorno alla torre a spirale; power slide all'apertura in alto. Ora sarete al ponte levatoio: NON SALITECI SOPRA! Piuttosto, usate un boost o una stella e andate giù dalla piattaforma fino a terra lì sotto (facendo così potrete continuare a muovervi in avanti se cadete, se invece cadete dal ponte non ci riuscirete). Fate un boost attraverso l'erba e salite sul sentiero, con un power slide attorno all'angolo. prendete un'altra cassa e dopo il salto fate un boost attraverso il centro delle piattaforme mobili in modo da non cadere. Ora power slide attorno l'ultima copia di curve sopra la collina e il giro sarà finito.

Missione 7-3

Obiettivo: completate 2 giri entro il tempo limite!

Strategia: dovrete completare due giri nella pista Tick Tock Clock entro 1 min e 30 secondi. Sarà tranquillamente fattibile se non colpirete degli ostacoli o cadete dalla pista. Tutte le casse del livello conteranno i funghi tripli, cercate di usarli per bene durante le salite. Quando arriverete alla serie di quattro piattaforme rotanti, cercate di correre nella stessa direzione in cui ruotano tenendo vi lungo il bordo esterno. È piuttosto rischioso, ma vi farà guadagnare parecchio tempo se ci riuscirete senza cadere.

Missione 7-4

Obiettivo: Usa i gusci per sconfiggere tutti e 30 i Goomba entro il tempo limite!

Strategia: esattamente come per le altre missioni “uccidi i nemici” otterrete unicamente gusci verdi tripli o singoli e dovrete uccidere con rapidità tutto quanto entro il tempo limite. La stessa cosa vale per questa missione, ma sarà un po' più difficile visto che dovrete seguire il tracciato e attraversare diversi checkpoint in cui ci saranno più casse e Goomba da uccidere. appena all'inizio prendete alcuni gusci e iniziate a sparare ai Goomba entro il vostro raggio d'azione, poi affrettatevi a prendere altre munizioni. Ripetete fino a quando questo segmento non sarà ripulita. Ora muovetevi nella prossima sezione dove troverete altri Goomba e gusci. Non c'è davvero una strategia definitiva da poter dare, mirate per bene e fate alla svelta se volete un rank alto.

Missione 7-5

Obiettivo: raccogli tutti e 20 i coins!

Strategia: saremo al Wario Stadium e i coin sono molto facili da accogliere. Iniziate con un turbo boost, fate un power slide nella lunga curva e raccogliete i primi 2 coin che vedrete in questa zona. Di nuovo un power slide per poi andare dritti prima della collina e raccogliere altre 3 coin, più un altro dopo l'atterraggio. La prossima parte conterrà dei boost-pad sud delle isolette nel fango: dovrete prenderli tutti per raccogliere i coin sopra di essi (4 in totale). Girato l'angolo allineatevi al rettilineo una volta saliti sul boost pad e raccogliete i 3 coin mentre volate attraverso il cerchio di fuoco. Ora allineate di per il prossimo salto con altri 2 coin da raccogliere. più avanti ci saranno altri 2 coin nella curva più interna. Per la parte finale rimanete sulla sinistra e andate dritti sopra ai due boost-pad di destra per raccogliere i coin rimasti.

Missione 7-6

Obiettivo: guida attraverso le 8 porte numerate in ordine!

Strategia: questa è probabilmente una delle miscele più difficili che dovrete affrontare, ma è fattibile raggiungere un rank *** (ci sono riuscito dopo un numero infinito di prove, ora posso finalmente scrivere come fare!). le otto porte sono situate in una formazione a cerchio, ma sono alternate (1, 5, 2, 6, e così via). Nonostante quel che potreste aver sentito, NON USATE I POWER SLIDE! Piuttosto, prendete un turbo boost all'inizio e noterete che il touch screen vi mostrerà delle linee chiare e scure. Andate dritti e appena arriverete alla linea chiara, saltate e premete R mentre accelerate e premete Destra. Se avete fatto giusto, riuscirete a scivolare attorno a cerchio senza colpire i bordi delle porte e otterrete un *** facilmente.

Missione 7-7

Obiettivo: guidate retromarcia e raccogliete tutti e 12 i coins! Se colpite un burner fallirete!

Strategia: questa è probabilmente l'unica missione dove usare poco il gas è essere pazienti vi ripagherà con un rank alto. dovrete guidare retromarcia attraverso un labirinto di casse, poi attraverso un'area aperta con 2 burners che vanno avanti e indietro (se vi colpiscono fallirete automaticamente). Scendete dal bordo e girate lentamente a sinistra per il primo coin. Girate l'angolo lentamente e prendete il secondo coin dall'altra parte, ora girate di nuovo e raccogliete le altre tre mentre attraversate il passaggio. Prendete lentamente l'angolo davanti a voi e scartate lungo il tragitto per altri tre coin. Alla fine di questo tratto, fate una lunga svolta a sinistra e raggiungete il coin nello spiazzo, spiazzo che vi porterà nell'area più aperta. Muovetevi velocemente per prendere i due coin lungo il percorso dei burners, poi raccogliete l'ultimo più avanti per completare la missione. se non avete colpito niente e non ci avete messo due anni a completare il tutto, otterrete un ottimo rank.

Missione 7-8

Obiettivo: rompi tutte e 10 le casse evitando gli oggetti falsi!

Strategia: per essere l'ultima missione prima del boss è piuttosto difficile come potete vedere. Per iniziare fate un turbo boost dall'inizio e un power slide al primo angolo. Fate lo stesso per la seconda svolta, questa volta evitando le banane. Rimanete sul a destra per il primo oggetto reale (per controllare quali sono veri usate la mappa: quelli falsi appaiono come quadrati rossi). Fate un altro power slide sulla lunga svolta, poi usate un fungo. Dopo il secondo oggetto (sulla sinistra), usate il boost ed evitate le banane nella prossima curva. prendete i prossimi due oggetti dalla destra usando un boost dopo l'altro. Dopo la caduta prendete l'oggetto a sinistra e fate un power slide dopo la curva, poi usate il boost. Prendete il quinto oggetto e girate a sinistra attorno al muro (qui ci saranno un sacco di banane quindi evitate di usare i boost). Saltate crepaccio a sinistra (dove il buco è più piccolo) e giratevi per prendere il sesto oggetto. Usate un fungo per attraversare la stanza e scivolate attorno al muro dentro la seconda. Ci sarà una riga intera di casse con oggetti falsi, di rapate attorno alle curve e rallentate, se ne avete bisogno, per prendere il prossimo oggetto dietro la colonna. rimanete sul a destra per prendere il prossimo oggetto. Usate un fungo e fate un power slide attorno la curva, poi andate dritti verso l'ultimo oggetto per completare la missione.

Boss del Livello 7

Obiettivo: raggiungi la fine prima di Wiggler!

Strategia: Wiggler è molto grande e non avrà problemi con il traffico, inoltre si muove molto più velocemente di quanto possiamo fare noi. Come se non bastasse questa gara è composta di tre giri, quindi siate pronti! In giro troverete solo casse contenenti stelle, quindi fatele buon uso (non cercate di usarle contro Wiggler, non funzionano). Mentre vi alzate noterete dei piccoli camion, ce ne colpite uno mentre usate la stella otterrete un fungo da poter usare (se guardate il touch screen vedrete anche una cassa all'interno del camion). il modo migliore per affrontare questa corsa è questo: usate il turbo boost all'inizio, usate la prima stella, colpite un camion e usate il fungo, prendete la prossima cassa con stella e ripetete. Se tutto va per il meglio non dovrete avere nessun problema a sconfiggerlo in maniera leale. Se non riuscite a stargli dietro, state attenti: di norma è più veloce di voi ma al terzo giro diventerà rosso e sarà ancora più veloce di prima, in più utilizzerà anche la scorciatoia sulla collina dopo il primo tunnel. Con il metodo detto prima non non dovrete usare con la scorciatoia, visto che dovreste aver abbastanza vantaggio per farcela.

La soluzione completa di Mario Kart DS La soluzione completa di Mario Kart DS

SOMMARIO DELLA SOLUZIONE

Livello 1
Livello 2
Livello 3
Livello 4
Livello 5
Livello 6
Livello 7

Missioni

Nota: otterrete una valutazione dopo aver completato ogni missione, valutazione che andrà da *** fino a E. Il vostro voto dipenderà da come vi comporterete in quella particolare missione (quanto siete andati veloci, quanto spesso avete colpito i muri o gli ostacoli/nemici). Di conseguenza, se seguite le strategie riportate qui di seguito per un'immissione, dovreste essere in grado di raggiungere il rank *** in ogni livello. tuttavia ricordatevi che dipenderà anche dalla vostra bravura: non c'è spiegazione che possa farvi raggiungere il *** se non avete ancora raggiunto l'abilità necessaria.

TI POTREBBE INTERESSARE