Medal of Honor: Pacific AssaultLa soluzione completa di Medal of Honor: Pacific Assault 

Tarawa: Salite su quella .50

Qui inizia il divertimento. Come avete sentito avete solo 20 secondi. Salite sulla .50 premendo il tasto USE, poi muovetevi a sinistra per colpire i due giapponesi che sparano dal molo. Fategli abbassar la testa sparando sul molo. Un aereo arriverà e lo farà saltare, non potete far niente per i mortai, quindi la vostra barca sarà distrutta. Una volta in acqua andate a sinistra e colpite i giapponesi dietro alla trave di legno, proseguite per la spiaggia, attenzione ai giapponesi in cima al molo. Riparatevi dietro alle barche, poi dietro gli ostacoli. Una volta superato il soldato che pende dal filo spinato, salite sulla barca approdata per prender health e ammo per l'MG. dopo di che, correte sul molo per riunirvi ai vostri camerati. Fate del vostro meglio per falciare i giapponesi in arrivo, ma alla fine un paio di granate vi arriveranno addosso e non potrete scappare.
Non preoccupatevi, è normale da queste parti.

Campo di Addestramento

Questo è il campo d'addestramento, vi diranno che cosa fare, e come farlo.

Pearl Harbor 1: Inizio

Anche qui dovete solo ascoltare il conducente, non succede nulla fino all'attacco giapponese.

Pearl Harbor 1: Moli

I giapponesi attaccano, mentre la vostra jeep va a sbattere contro delle casse, seguite il vostro compagno fino alla fine della baia verso le barche PT. State al coperto e correte dietro di lui quando inizia a spostarsi da punto a punto. Potete abbattere alcuni aerei con il Thompson, se volete farlo fatelo ora, state solo attenti a non morire; quando raggiungete la fine della baia salite nella prima barca PT e state pronti a sparare.

Pearl Harbor 2: Inizio

La vostra barca segue un tracciato preciso, non avrete aerei alleati di supporto, quindi sparate a tutto ciò che vola.

Pearl Harbor 3: Inizio e West Virginia Ponte 3

Si inizia subito dopo che vi siete tuffati e avete raggiunto il fondo della nave. A sinistra c'è una scala in fiamme, a destra un'apertura. Da una crepa nel muro potete vedere alcuni uomini che cercano di salvar la nave, la caldaia esplode, e fa un buco nel muro alla vostra destra. Passate da lì, esploderà un altra caldaia, guardate a destra e dovreste vedere una valvola rossa, andate lì e usate il tasto USE per chiuderla, interrompendo il flusso di vapore della caldaia; ora andate alla sinistra della stanza, dove ci sarà un'altra esplosione, guardate a destra, salite le scale, una volta in cima cercate due piccole valvole rosse sui tubi; chiudetele entrambe, passate dall'altro lato per chiuderne un'altra. Una volta fatto procedete, scendete la passerella al fondo, guardate a destra, scendete le scale fino al fondo nella camera d'allagamento. Nuotate verso il corpo galleggiante per chiuder la valvola del vapore, guardate a destra e chiudete l'ultima valvola (ci son due corpi vicini). Seguite il marinaio su per le scale e nella prossima zona, quando vedete il marinaio lì, non entrate in quella porta, guardate a destra, scendete due scalini, guardate di nuovo a destra per le scale che vi servono. Mentre salite ci sarà un'esplosione, andate a destra verso un marinaio, seguitelo per il corridoio fino a una stanza in fiamme con un paio di marinai. Prendete l'ascia sul muro, rompete la cima del serbatoio di ossigeno per spedirlo contro la porta danneggiata. Tenetevi bassi per non subir danni dal fumo, Passate alla prossima stanza, incontrate il medico al centro, vi dirà di portargli i feriti. Guardate a sinistra, ci sarà un soldato alleato, prendetelo e portatelo vicino al medico. Attraversate la porta a destra del marinaio che spegne il fuoco, strisciate sul muro a sinistra per evitare il vapore, poi spezzate la sezione rossa del tubo con l'ascia per passare senza danni. Nella prossima stanza potete sentire le grida di un soldato: andate nell'angolo a sinistra in fondo alla stanza, tiratelo su e portatelo al medico che avete superato all'ingresso. Sul lato est della stanza, dove si trova la porta rotta, aiutatelo ad uscire colpendo qualche volta la porta con l'ascia. Nella prossima stanza andate avanti e a destra, usate l'ascia contro le casse, salite la scala, e...

Pearl Harbor 3: West Virginia Ponte 2

A sinistra e poi dritto, nella prossima stanza in fiamme, girate a destra e in quella stanza spostatevi a sinistra, vedrete un marinaio sotto a un mucchio di casse, usate l'ascia per liberarlo (non uccidetelo), tiratelo su e passate la porta davanti e a destra rispetto al punto da cui siete entrati. Andate al fondo del corridoio, vicino alle scale, ma non troppo vicino, a sinistra c'è un medico, lasciate lì il marinaio e quando il medico chiederà se è rimasto qualcuno, scoprite che è così (sentite anche grida d'aiuto). Tornate indietro nel corridoio, a destra troverete una porta rotta che potrete aprire con l'ascia, e lì c'è un ufficiale nemico intrappolato. Salvatelo e portatelo al medico. Andate verso la scala che sale a destra di fronte a voi.

Pearl Harbor 4: Inizio

Quando iniziate, andate verso la prora della nave, e poi raggiungete il lato opposto al punto di partenza. Andate verso la poppa, vedrete qualcuno chieder aiuto ai pezzi. Salite le scale e manovrate la mitragliatrice, dove è posizionata. Dovete proteggere un'altra nave. Tutti gli aerei sono giapponesi, abbatteteli. Sparate finché la mitragliatrice non esplode. Guardate a destra e usate il cannone antiaereo finché gli aerei non iniziano a ritirarsi.

Spostamenti in Notturna: Inizio

Iniziate su una piccola barca con altri tre, diretti alla spiaggia. Una volta lì, scendete e unitevi alla vostra squadra. Seguite Minoso e fate attenzione ai segnali che farà con la mano. Arriverete a...

Spostamenti in Notturna 1: Accampamento

... un accampamento. Vedrete un aereo USA cadere, e arrivare giapponesi dal sottobosco. Combattete nella jungla davanti all'accampamento, ci sarà una dozzina di giapponesi, state attenti. Una volta ripulita la zona, unitevi alla squadra.

Spostamenti in Notturna 2: Inizio

Ancora nella jungla. Proseguite finché una recluta non si sparerà in un piede. Il soldato che lo aiuta verrà ucciso da un cecchino. Prendete la carabina M1 che lascia, riparatevi dietro le rocce e state attenti ai bagliori. C'è un cecchino nello spazio davanti a voi sulla sinistra, e altri due a lato del sentiero sul fondo. Abbatteteli come prima cosa, poi pensate alle altre truppe al suolo. Continuate a spostarvi, ci sarà un'altro cecchino negli alberi a destra. Attenti a una capanna sugli alberi con un altro cecchino, con alcune altre truppe a terra. Continuate a spostarvi, il gioco verrà salvato, e...

Spostamenti in Notturna 2: Cannoni AA

Proseguite con la squadra. Arriverete a un campo, appena parleranno di un camion sulla strada lanciate una granata ai giapponesi e attaccateli, andate al pezzo d'artiglieria e quando arriva il camion attivatelo. Cercate munizioni nelle capanne, mettete una carica esplosiva sul pezzo e andate avanti. Troverete alcune forze giapponesi, eliminatele e proseguite per ripulire la sezione.

Spostamenti in Notturna 3: Inizio

Iniziate al fondo di una palude. Attaccate il nodo principale al centro, con granate e usando le rocce come copertura, una volta preso il nodo della MG usate le mitragliatrici per uccidere i fanti alla sinistra e destra della posizione, risparmiando quindi le vostre munizioni. Seguite i puntini sulla bussola, troverete altri giapponesi e MG. Fate la stessa cosa, procedete verso la spiaggia lontana e sul sentiero a sinistra, dove il gioco salverà e a breve distanza ci sarà...

Spostamenti in Notturna 3: Villaggio

... un piccolo villaggio giapponese. Per qualche ragione, la vostra squadra è andata al centro, e sì, IMBOSCATA! Riparatevi e eliminate le minacce dirette, poi muovetevi metodicamente per la città assicurandovi che la squadra sia con voi. Ci son parecchi giapponesi e un paio di MG alle finestre, state attenti. Una volta ripulita l'area unitevi alla squadra e seguite la bussola verso i bordi della città grande, dove si trova una piccola postazione, che è...

Spostamenti in Notturna 3: Torre Radio

... una torre radio, che dovrete abbattere con le cariche. Eliminate i nemici sul percorso, ma muovendovi velocemente, perché chiameranno rinforzi. Prima potete far saltare la torre, meglio è. Una volta eliminate le squadre alle MG, fate esplodere la torre, impadronitevi di una mitragliatrice e preparatevi ad affrontare il contrattacco giapponese.

Uomo a Terra 1: Inizio

Semplice introduzione.

Atollo Makin: Uomo a Terra

Iniziate in una folta jungla, il vostro obiettivo è trovare il deposito combustibili giapponese. Dopo il dialogo, andate a sinistra seguendo il sentiero fino a che arrivate a una strada, state ai bordi, visto che c'è una jeep in transito. Sparatele. Andate a sinistra lungo la strada, dove troverete un'altra pattuglia, e alcuni soldati nemici. Eliminateli come la jeep. Proseguite per la stessa direzione, ma dove i cartelli indicano a destra, proseguite, ad esempio: il cartello indica da questa parte >, voi andate da questa ^ e arriverete a un bunker con sacchi di sabbia e tre giapponesi, uccideteli. Mettetevi alla mitragliatrice e aspettate, un trasporto di soldati arriverà sulla strada, colpitelo con l'MG fino ad esplosione. Andate nella direzione da cui proveniva. Incontrerete un'altra pattuglia, e un altro bunker con tre persone, eliminatele e raccogliete munizioni. Potete ora scegliere se usar l'MG per il prossimo camion, rischiando di perder di mira le truppe che ne usciranno, o se avete due SMG potete muovervi rapidamente e sparare con queste al camion e farlo saltare con le truppe. Sentirete parlare una pattuglia di giapponesi, eliminatela, poi attaccate l'MG a nord. Usatela per il primo camion che arriverà a tiro. Poi eliminate il secondo trasporto con armi normali. Curatevi se necessario e proseguite verso la direzione da cui provenivano i camion.

Uomo a Terra 1: Furtivi nella Jungla

Continuate per la strada fino all'avamposto giapponese, uccidete chiunque in vista in città, e prendete munizioni. Uscite dal lato opposto. Neutralizzate la pattuglia sulla strada e proseguite. Arrivate alla fine.

Uomo a Terra 2: Inizio

Siete fuori da un accampamento. Seguite i compagni nella jungla dove ci sarà un piccolo avamposto giapponese. Uccidete i due che arrivano da sinistra, poi salite sulla torre a destra per la MG, uccidete tutti, uscite dal lato est, troverete un avamposto sulla spiaggia. Una volta neutralizzati i nemici entrate nella casa a destra dell'idrovolante, prendete i documenti sul tavolo. Uscite e andate a sinistra. Altra pattuglia di tre uomini, uccideteli. Andate al prossimo avamposto e uccidete tutti. Cercate nelle capanne per munizioni. Altro accampamento e...

Uomo a Terra 2: Campo Jeep

... salite nella jeep per un viaggio infernale. Sparate finché non si ferma la macchina.

Uomo a Terra 2: Deposito Combustibili

Una volta scesi, siate pronti a difendervi. ci son un paio di giapponesi in giro, eliminateli, poi piazzate una carica sulla torre combustibili bianca nell'angolo. Unitevi alla squadra, vi parleranno di un pilota abbattuto.

Uomo a Terra 3: Inizio

Correte lungo il sentiero. Seguite la squadra alla cresta sopra al campo giapponese, non sparate ancora, dopo che avrete ricevuto ordine di muovervi lanciate una granata ai due soldati giapponesi. Continuate verso destra, uccidendo i nemici. Al fondo, noterete un tank verso nord. Riparatevi dietro alle casse, e dopo che farà fuoco andate a ovest per farvi strada, ci saranno un paio di giapponesi. Piazzate una carica sul tank e cercate riparo dietro la capanna simile a una lattina. Aspettate l'esplosione per correre, perché l'esplosione farà saltare anche i fusti di benzene. Tornate dalla squadra e eliminate i giapponesi rimasti. Uscite e andate a destra rispetto a dove siete entrati. Troverete un'altra fortificazione, con trincee e quant'altro, eliminate tutto, usate una MG per eliminare un camion, e i contrattaccanti. Procedete.

Uomo a Terra 3: Campo Tank

Troverete un accampamento pieno di carri. Eliminate i soldati, poi usate una delle AA, mirando al camion in arrivo. Poi curatevi, unitevi alla squadra e proseguite uccidendo qualche giapponese. Sparerete molto, ora. Ci sono dei barili rossi, fateli saltare. Eliminate la struttura nemica, anche le latte vicino al deposito di combustibile. Andate a destra e eliminate un nemico in una torre. Continuate.

Uomo a Terra 3: Salvataggio Pilota

C'è un aereo schiantato al suolo, andate in quella direzione seguendo la bussola. Una volta raggiuntolo troverete il pilota, abbandonate una SMG o simili e prendete il fucile se volete, ma siate veloci, l'aereo esploderà. Prendete il pilota e portatelo al medico. Non preoccupatevi dei nemici nel mentre, subirete solo un paio di colpi, inoltre ci sono dei medikit tra le rocce. Mettetevi in difesa e uccidete i giapponesi, finché si ritireranno.

Bersagli Immobili: Dall'inizio alla Difesa del Nautilus

Siete sulla spiaggia col pilota e alcune truppe, quando vi trovate sotto attacco scambiate la pistola col Thompson di uno dei caduti sotto i colpi di mortaio. Eliminate i nemici, seguite la squadra sotto il bombardamento. Ci saranno giapponesi nella jungla, ma siete pieni di munizioni. Muovetevi metodicamente da sinistra a destra, in cima alla scarpata ci sono tre squadre di mortai, una vicina alla capanna, una più in basso e un'altra molto più vicino al suolo. Eliminatele, riunitevi alla squadra. Seguite i sub verso la spiaggia: Willy è disperso, dovrete ritrovarlo. Sarà vicino al mortaio di destra lontano, non proprio lì ma in zona. Portatelo indietro e salite sul canotto. Sarete attaccati da due Zero, Minoso vi darà il suo BAR, eliminateli. Raggiungete il Nautilus, di nuovo sotto attacco, questa volta di siluri, quindi usate l'MG verso destra e sopra la scala (vedrete cadere il tiratore), e quando i siluri colpiranno l'acqua distruggeteli.

Campo Henderson 1: Dall'inizio all'Atterraggio sulla Spiaggia

Iniziate dalla spiaggia, seguite la squadra nella jungla e dietro l'angolo, vi fermate sul fiume. Seguite gli ordini di Minoso, andate giù lungo il fiume e passate il primo insediamento a destra, su per la collina, a destra, ripulite il villaggio, continuate col successivo. Qui cercate una mappa nelle capanne. Riunitevi alla squadra e andate verso l'Henderson Airfield.

Campo Henderson 1: Base Aerea

Raggiungete il campo di volo, cambiate la Colt con l'M1 e munizioni. Salite nel camion, ma in pochi secondi vi ritroverete a piedi con i compagni di squadra.

Campo Henderson 2: Inizio, Assalto

Vi risvegliate, riuntievi alla squadra. Farete un percorso nella jungla per prender alle spalle l'artiglieria nemica. Seguite la squadra e alla fine avrete una postazione di MG di fronte. Lanciateci dentro una granata mentre la squadra vi protegge. Seguite le trincee fino al pezzo da artiglieria. Guardate a destra da dove siete entrati, raggiungete l'MG e uccidete i giapponesi. Se finite munizioni, tornate al piazzale e tenete la posizione. Non state vicino al tizio che ispeziona le casse. Posizionate una carica vicino all'artiglieria e riunitevi agli altri, poi seguiteli dopo l'esplosione attraverso il muro.

Campo Henderson 2: Deposito Rifornimenti

Salvataggio, nuovo livello, seguite la pista. Arriverete a un accampamento abbastanza affollato. Uccidete tutti. Vedrete un giapponese che corre, sparate da posizione stabile, non seguitelo perché a un certo punto cadreste in una imboscata. Una volta finito, procedete. Svoltato un angolo troverete una pattuglia nemica. Usate armi automatiche, e non smettete. Proseguite, fine scenario.

Campo Henderson 3: dall'inizio a Jungla Densa

Incontrate le vostre forze lungo il fiume. Usate l'MG mentre li sentite parlare. Dopo l'uccisione di un camerata, arriveranno i giapponesi. Usate l'MG. Continuate a sparare fino a completamento obiettivo. Seguite il fiume, sarete di nuovo sotto attacco. Eliminate tutti, inclusa l'MG sulla collina. Scendete nel fossato e seguitelo fino al pezzo d'artiglieria con alcuni giapponesi. Arriveranno tank da destra, sparate fino a completare l'obiettivo poi seguite i compagni alla base della collina a sinistra. Incontrerete poi una ventina di giapponesi, usate le rocce come copertura, e le granate.

Campo Henderson 4: Dall'inizio a Catalina Ferita

Spostatevi verso le vostre forze e verso il campo, che sarà presto attaccato. Continuate per la strada, e quando Minoso vi dirà di usare l'MG fatelo. Poi spostatevi vicino al camion, ma non troppo, perché esploderà. Attraversate la casa e sarete dal lato opposto della base aerea. Andate a sinistra e attaccate i giapponesi in arrivo dalla collina. Aspettate la esplosione sulle barriere, e fate fuori i giapponesi sulla pista. A destra vedrete una MG, impadronitevene. Guardate a destra e ci sono cinque aerei nemici pronti al decollo. Dovete proteggerli. Gli Zero giapponesi arrivano da dietro, due o tre per volta. Abbatteteli. Dopo che avrete (più o meno) protetto gli aerei, andate a lato della pista verso gli AA. Sarà lontano, e dovrete farvi strada. Seguite la bussola. Usate i pezzi antiaerei che trovate. L'MG non può ruotare a 360°, e sarà bombardata. Vi verrà detto di fuggire prima che succeda, e l'AA è leggermente più difficile da manovrare, ma è su terra e consente rotazione migliore. Eliminate gli aerei che attaccano gli hangar. Poi dovrete proteggere il Black Cat (Catalina), eliminando gli inseguitori. Fine missione.

Crinale Maledetto 1: Inizio, Secondo Crinale

Sembra che i giapponesi siano in arrivo. Preparatevi al loro assalto. Non colpite i vostri compagni. Una volta finito ritiratevi seguendoli. Andate a sinistra del perimetro difensivo e cercate di trovare una MG e un mortaio. Usate il mortaio per eliminare quello avversario posizionato di fronte a voi. Poi eliminate le forze di attacco. Dovrete ancora ritirarvi. Troverete una squadra di artiglieri, andate alla vostra destra se siete di fronte a loro. Fine dello scenario.

Crinale Maledetto 2: Inizio, Ripulire la Jungla

Seguite il vostro compagno finché non vi dice di coprirvi, state dietro la roccia. Non sparate alla pattuglia. Raggiungete il vostro compagno e seguitelo. Una volta in cima all’orlo scendete e guardate a destra, sparate al giapponese, vi troverete in un’imboscata. Una volta finito perquisite i corpi, uno avrà vicino una mappa rossa, prendetela, proseguite nella jungla. Aiutate le unità amiche, poi usate l’MG contro i nemici in arrivo. Tornate da Minoso e usate il tasto USE.

Crinale Maledetto 3: Inizio

Altra fortificazione difensiva, altri giapponesi in attacco. Entrate nella base e salite sull’howitzer. Fate fuori i giapponesi. Sparate fino a che non cade l’uomo con le munizioni, andate da lui, prendete le munizioni quando diventano rosse e portatele all’MG a destra (se guardate verso i giapponesi). Quando consegnate, tornate da lui, prendetelo e portatelo alla tenda del medico. Tornate all’howitzer o MG per sparare. Ascoltate i vostri compagni gridare “a destra!” o “ a sinistra!” (alle vostre spalle), è utile. Prima difenderete a sinistra, dove stavate mirando con l’howitzer, poi a destra. Fate del vostro meglio fino a quando arriveranno i rinforzi. Fine missione.

Fiume Lunga 1: Dall'inizio all'Imboscata sul Fiume

Seguite la direzione da cui proviene il corpo fluttuante. Seguite il compagno fino alla passerella. Usate il binocolo. Dopo pochi secondi arrivano due giapponesi. Quando il vostro compagno parla continuate a guardare sino a che dirà “obiettivo da completare”. Ora seguitelo. Aspettate che parli dell’MG, usandolo come copertura state bassi e andate a destra, usate le rocce come riparo, poi prendete l’MG uccidendo i giapponesi. Portatevi dietro l’MG, seguendo i suoi consigli e le indicazioni su schermo. In seguito, con la vostra squadra sul fiume, piazzatela oltre il tronco o da quelle parti. Una volta finito abbandonatela e proseguite. Incontrerete un’altra MG e alcuni nemici dopo, sapete cosa fare. Saltate poi dal bordo per concludere.

Fiume Lunga: dall'Imboscata ai Campi sul Fiume

A sinistra dell’albero, e ancora a sinistra. Pattuglia giapponese. Poi altre truppe, con un MG. Poi una pattuglia. Seguite la bussola e la vostra squadra. Arrivate a un villaggio. Uccidete l’uomo nella capanna, poi i giapponesi. Seguite il fiume, sarete attaccati da destra. Attraversate il sottobosco e arriverete a un campo, ripulitelo, uccidete chi controlla l’MG verso il fiume, prima di andarvene cercate bombe e simili nelle capanne, lanciate una granata e scappate prima che salti tutto. Al prossimo villaggio o seguite il fiume o andate a sinistra, finite nello stesso posto. Piazzate delle cariche sulle casse di munizioni in una capanna. Una volta esplose proseguite. Uccidete il giapponese e prendete il suo fucile. Ci sono 5 cecchini, uno di fronte a voi, uno a destra, uno a sinistra, e due verso il fondo. Finiteli e riunitevi alla squadra.

Kokumbona e dintorni

Riparatevi dietro le rocce dalla pattuglia nemica. Usate granate e lo shotgun sia qui che contro le prossime due. Raggiungete il bunker, ripulitelo, salite per la collina. Avamposto, sapete che fare. Incontrate un grande villaggio, stessa cosa, proseguite. Sparate al giapponese che corre prima che possa far danni. Scendete. Preparate lo shotgun, uccidete l’ufficiale nemico, tornate alla vostra arma preferita. Lanciate un paio di granate all’MG e ripulite l’area. Proseguite con il villaggio. Anche se la bussola dice di andar altrove tornate indietro e guardate verso il villaggio, c’è un sentiero al fondo. Qui sarete da soli. Seguitelo e troverete due giapponesi, ma sentirete truppe US che chiedono aiuto, andate verso il retro per trovare l’accesso al bunker, scendete, guardate a destra e sparate all’ufficiale con le guardie. Fate saltare il lucchetto per liberare i prigionieri. Tornate alla squadra e proseguite nel villaggio. Inizierà la prossima missione.

Uccidete alcuni giapponesi, tornate indietro, c’è un sentiero verso una caverna. Arrivate a una stanza con alcuni nemici, recuperate lo sniper rifle se vi aggrada, distruggete la radio fino a che non riceverete messaggi sugli obiettivi. Uscite e riunitevi alla squadra. Raggiungete il ponte. Copritevi dietro alle rocce e mirate all’MG nella torre, a sinistra in alto. Continuate ad usar lo sniper rifle, dopo la distruzione del ponte proseguite.

Raggiungete un avamposto ben difeso. Sparate al barile rosso alla base della torre di destra, poi ripulite il campo. Raggiungete l’altra torre e usate esplosivi. Seguite la vostra squadra fino alla spiaggia. Raggiungete il prossimo avamposto. sparate al barile rosso sotto la torre a destra, poi usate cariche per le altre. Uscite a destra. Seguite la pista, sparate al nemico sul ponte e a quello a terra, vicino ai barili. A destra ne incontrate altri, poi una mitragliatrice. Ne troverete ancora, usate lo sniper rifle. Alla fine raggiungerete un bunker, a sinistra all’interno c’è un ufficiale. Fuori, dietro le casse altri nemici. Andate a sinistra e verso un altro edificio simile a un bunker. Salvate dopo aver ucciso i nemici qui presenti. Iniziate a correre, fino a riunirvi alla squadra. Fine missione.

Aviatori

Presto sarete sotto attacco degli Zero. Tirateli giù con la mitragliatrice. Il vostro pilota viene ferito e si lancia. Vi tocca pilotare. Eliminate tre avversari, poi le navi nella laguna e gli aerei al suolo. Seguite poi i vostri compagni, usate i siluri sulla portaerei poi bombardate. Poi seguite i vostri compagni, proteggendoli all’occorrenza. Volate vicino alla USS Independence per atterrare. Fine missione.

Tarawa, missioni finali

Manovrate la .50 e guardate verso la nave a destra. Uccidete il tipo in alto, poi concentratevi sulla parte bassa, ci sono un paio di avversari. Poi pensate a ripulire il molo, una volta finito salite le scale, eliminate i due che vi sparano, prendete munizioni dall’interno della casa e un fucile abbandonato da un soldato, scambiandolo temporaneamente con lo shotgun. Uccidete chi controlla la mitragliatrice e altri due davanti a voi. Riprendete lo shotgun e proseguite, attraverso la parte in rovina del molo, dove troverete un paio di nemici. Sulla destra ne troverete altri tre in una casupola, sul lato destro della capanna c’è una passerella, salite e giratevi velocemente, c’è un nemico. Prendete lo sniper rifle, mirate ai due mitraglieri sulla nave. Riprendete la vostra arma e andate giù sull’altro lato della capanna (quello da cui non siete entrati), guardate a destra, scendete le scale, c’è un vostro compagno. Seguitelo a destra e aiutatelo a ripulire la strada. Avvicinatevi all’LVT per risalirci e tornare alla .50. spostatevi per riunirvi alla squadra sotto al molo, eliminate i giapponesi in arrivo. Unitevi alla squadra, ascoltate il discorso, andate giù per la spiaggia fino a un buco nel muro, una volta ricevuto l’ordine dopo aver ripulito la spiaggia attraversatelo.

Nella sezione seguente ci sono molti nemici, quindi dovrete eliminarli casa per casa sino a completare l’obiettivo. Entrate nel bunker in cemento dal buco nel muro uccidendo i due nemici presenti, uscite dal lato opposto, scendete nella trincea (saltate su una cassa per interrompere la caduta), seguite il percorso. Alla fine ci saranno uno o due nemici. Seguite la vostra squadra, quando salgono sull’asse guardate a destra, c’è un pezzo d’artiglieria. Eliminate i nemici e piazzate una carica, poi fate saltare anche l’altro non molto lontano (uccidete anche il nemico che vi spara). Riunitevi alla squadra e ripulite la casa e i dintorni. Uscite dal retro della capanna, ci sarà una dozzina di giapponesi. Uccideteli e continuate. Ci sarà un mitragliere in una piccola struttura, abituatevi perché ne troverete molti.

Proseguite con la squadra, piazzate cariche sui prossimi due pezzi di artiglieria, entrate nel bunker al fondo della linea di fuoco (non attraverso il filo spinato) e prendete munizioni. Riunitevi alla squadra e attraversate la barriera. Uccidete i due nelle strutture, entrate nel bunker a destra. Uccidete quattro nemici, e dopo l’ordine piazzate una carica sui siluri, poi fuggite verso la vostra squadra. Seguiteli uccidendo i nemici in arrivo, come quelli nella casa a sinistra. Salite nella jeep con un paio di compagni per un’altro giro. Sarete nel veicolo fino alla fine di questa parte.

Iniziate la prossima parte con la vostra squadra. Andate a sinistra, ripulite lo spazio aperto davanti a voi, poi piazzate le cariche sul pezzo che avete passato e su quello davanti a voi. Riparatevi dietro alla capanna mentre eliminate l’MG sull’altro lato. Proseguite con la squadra. Eliminate qualche nemico, fino alla piattaforma rialzata. Guardate a destra, c’è un edificio in cemento, con alcuni nemici nell’area. Andate da quella parte eliminandoli. C’è un tank subito dietro l’angolo, se sbirciate dietro l’angolo quando la torretta ruota lontano da voi dovreste riuscire ad affiancarlo, piazzare una carica e tornare al sicuro dietro al muro. Entrate nell’edificio e ripulitelo, ci sono diversi nemici. Se guardate fuori a sinistra c’è un altro tank, fate la stessa cosa di prima e tornate nell’edificio dalla vostra squadra. Uccidete alcuni nemici nell’ospedale. Andate verso il retro uccidendo i nemici, uscirete in mezzo alle macerie, raggiungete l’altro lato eliminando due nemici, giratevi e uccidete il tizio in cima al palazzo da cui provenite. Proseguite con la squadra, dopo il discorso proseguite attraverso bunker/trincea. Alla biforcazione i nemici saranno a sinistra, eliminateli e prendete il sentiero a destra uccidendo altri quattro nemici. Non arrivate fino in fondo, guardate a sinistra dove si trovavano i due giapponesi quando siete arrivati e lì c’è l’uscita, con un pezzo d’artiglieria. Metteteci una carica e quando ne incontrate un altro fate lo stesso. Uccidete i due che tentano di passare il filo spinato. Andate nell’area di uscita del bunker, attenzione ad aver carica ogni arma perché ci saranno molti nemici ora, eliminateli. Lanciate una granata nella casupola con il nemico che vi spara a destra. Fate saltare il pezzo d’artiglieria a sinistra, come quello più giù, sempre a sinistra, riunitevi alla squadra vicino alla capanna. Andate verso l’artiglieria giù a sinistra, fatela saltare, è l’ultima. Ora andate avanti tenendovi a destra verso gli Sherman, state bassi. Usate quello esploso come riparo, arrivate al fondo del fossato, attenzione ad un’imboscata a destra e a mitraglieri davanti, siate veloci. Uccidete quelli che escono dalla porta ed entrate. Seguite la squadra e tornerete fuori, ci saranno pochi nemici. Uccideteli e salite verso la “superficie”. Prima di far qualcosa chiamate il medico, salite verso i muri e riunitevi alla squadra alla base della collina. Dopo l’ordine attaccate sul lato destro e mettete una carica sul condotto d’aerazione, poi tornate indietro al coperto. APPENA la carica esplode, tornate su e prendete posizione difensiva in cima. Resiste ai molti nemici in arrivo. Avete il medico e munizioni. Quando sentirete la musica, dopo alcuni minuti riceverete un messaggio. Ricaricate la armi, non è finita.

Nella prossima scena uccidete i nemici in arrivo. Seguite poi la squadra. Dove vedete bagliori, sparate, assicurandovi che il nemico non raggiunga l’MG a destra. Andate avanti, eliminate la struttura con il mitragliere. Proseguite metodicamente uccidendo chiunque non sia dei vostri. Verso la fine a sinistra dietro un angolo ci son due nemici, uccideteli e proseguite. Lasciate entrare nel sottosuolo prima i vostri compagni, non seguiteli subito. Appena entrati uscite subito, un nemico che si fingeva morto farà detonare una granata. Adesso seguite i vostri uccidendo i nemici, quando arrivano i tank usate il loro fuoco per ripulire un buco nell’area difensiva. Seguite i vostri verso l’altro lato della trincea, poi andate fino in fondo a sinistra, dove ci sarà un altro formicaio nemico. Stendetevi a terra dietro ai vostri compagni, che chiameranno un attacco aereo.

Siamo alla parte finale. Sparate, una volta finito di uccidere tutti gli attaccanti, avete finito anche Medal of Honor: Pacific Assault.

Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Campo di Addestramento

1. 50% di precisione di mira - Campo di Addestramento 2, Inizio

2. 75% % di precisione di mira - Campo di Addestramento 2, Inizio

3. ON 3 - 100% % di precisione di mira - Campo di Addestramento 2, Inizio

4. Copricapo Campo di Addestramento - 100% di precisione - Campo di Addestramento 2, Inizio.

Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Pearl Harbor

1. Portare 3 soldati feriti sul molo al medico - Pearl Harbor, Moli

2. Portare 4 soldati feriti sulla nave al medico - Pearl Harbor, W. Virginia Ponti 3 and 2

3. Copricapo XO bruciato – Portare l’XO sulla nave al medico (romper la porta con l’ascia nella sala subito prima che cadano le casse sul soldato) - Pearl Harbor, W. Virginia Ponte 2

4. Abbattere 60 aerei nemici – in qualsiasi momento attraverso Pearl Harbor.

Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Atollo Makin

1. Cappuccio - far saltare il camion di trasporto con l’AA prima che scarichi le truppe – Spostamenti in Notturna, Cannoni AA

2. Far saltare la torre radio prima che chiami rinforzi - Spostamenti in Notturna, Torre Radio

3. Trovare documenti sui movimenti della flotta giapponese nella capanna vicino all’idrovolante - Uomo a Terra 2, Inizio

4. Occhiali da Pilota – Salvare il pilota abbattuto - Uomo a Terra, Salvataggio Pilota

5. Altimetro da Zero – abbattere due Zero con il BAR mentre sul canotto – Bersagli Immobili, Ritorno ai Canotti.

Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Guadalcanal

1. Trovare la mappa nella capanna del villaggio – Campo Henderson, Atterraggio sulla Spiaggia

2. Benda Cactus Air Force – proteggete 5 aerei alleati mentre stanno per decollare – Campo Henderson, Scorta ai Piloti

3. Eliminare le postazioni nemiche di mortai con il vostro mortaio in cima al crinale – Crinale Maledetto, Secondo Crinale

4. Trovare documenti nascosti sul giapponese morto dopo l’imboscata – Crinale Maledetto, Ripulire la Jungla

5. Consegnare munizioni all’equipaggio della MG giù dalla collina dritti dal porta-munizioni ferito – Crinale Maledetto 3, Inizio

6. Lettera di Raccomandazione – Portate il porta-munizioni alla stazione medica - Crinale Maledetto 3, Inizio

7. Avvistate la pattuglia giapponese senza farvi vedere (guardate il riverbero con il cannocchiale fino a che i nemici non sono spariti, ci vorrà circa un minuto) - Guadalcanal, Fiume Lunga

8. Borraccia giapponese – muoversi silenziosamente verso la mitragliatrice portatile a destra dell’accampamento giapponese - Guadalcanal, Fiume Lunga

9. Fate esplodere i rifornimenti nascosti nella capanna nella seconda area del campo (cercate le casse aperte, lanciate manualmente una carica) - Fiume Lunga, Campi Sul Fiume

10. Lucchetto Rotto – Salvare i prigionieri (seguite il sentiero a sinistra quando entrate nella prima area del villaggio dopo le due MG) - Kokumbona Villaggio 2, Inizio

11. Distruggere la stazione radio nella caverna (a destra dopo aver ripulito il villaggio, sparare all’equipaggiamento radio per completare l’obiettivo) - Villaggio, Valle nella Jungla

12. Distruggere tutte le torrette MG (usando esplosivi o barili) - Kokumbona Villaggio 3, Inizio (2 torri) e Villaggio, Spiaggia (3 torri)

13. Giubbotto di salvataggio Dye Marker - Salvare Frank dall’aeroplano giapponese inseguitore (ultimo evento prima di atterrare) - Aviatori, Autosave05

Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Tarawa

1. Distruggere la postazione di cannoni giapponese col mortaio (a sinistra) - Tarawa 2, Inizio

2. Segno della Grande Polpetta – uccidete l’equipaggio del cannone AA giapponese prima che sparino all’aereo alleato (in una trincea subito a sinistra del mortaio) - Tarawa 2, Inizio

3. Bombardare il bunker dei siluri con esplosivi (a destra dopo aver distrutto le postazioni) - Tarawa, Postazioni Distrutte.

Sommario della soluzione

1. Tarawa: Inizio
2. Tarawa: Salite su quella .50
3. Campo di Addestramento
4. Pearl Harbor 1: Inizio
5. Pearl Harbor 1: Moli
6. Pearl Harbor 2: Inizio
7. Pearl Harbor 3: Inizio e West Virginia Ponte 3
8. Pearl Harbor 3: West Virginia Ponte 2
9. Pearl Harbor 4: Inizio
10. Spostamenti in Notturna: Inizio
11. Spostamenti in Notturna 1: Accampamento
12. Spostamenti in Notturna 2: Inizio
13. Spostamenti in Notturna 2: Cannoni AA
14. Spostamenti in Notturna 3: Inizio
15. Spostamenti in Notturna 3: Villaggio
16. Spostamenti in Notturna 3: Torre Radio
17. Uomo a Terra 1: Inizio
18. Atollo Makin: Uomo a Terra
19. Uomo a Terra 1: Furtivi nella Jungla
20. Uomo a Terra 2: Inizio
21. Uomo a Terra 2: Campo Jeep
22. Uomo a Terra 2: Deposito Combustibili
23. Uomo a Terra 3: Inizio
24. Uomo a Terra 3: Campo Tank
25. Uomo a Terra 3: Salvataggio Pilota
26. Bersagli Immobili: dall'inizio alla Difesa del Nautilus
27. Campo Henderson 1: dall'inizio all'Atterraggio sulla Spiaggia
28. Campo Henderson 1: Base aerea
29. Campo Henderson 2: Inizio, Assalto
30. Campo Henderson 2: Deposito Rifornimenti
31. Campo Henderson 3: dall'inizio a Jungla Densa
32. Campo Henderson 4: Dall'inizio a Catalina Ferita
33. Crinale Maledetto 1: Inizio, Secondo Crinale
34. Crinale Maledetto 2: Inizio, Ripulire la Jungla
35. Crinale Maledetto 3: Inizio
36. Fiume Lunga 1: Dall'inizio all'Imboscata sul Fiume
37. Fiume Lunga: dall'Imboscata ai Campi sul Fiume
38. Kokumbona e dintorni
39. Aviatori
40. Tarawa, missioni finali
41. Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Campo di Addestramento
42. Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Pearl Harbor
43. Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Atollo Makin
44. Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Guadalcanal
45. Obiettivi Nascosti e Azioni Eroiche, Tarawa

Tarawa
Questa non è tanto una missione reale, quanto una semplice introduzione.