MediEvil ResurrectionLa soluzione completa di Medievil Resurrection 

Il cimitero

Nel cimitero andate dritti, giù per la collina e poi a sinistra, qui troverete una spada corta e tre sacchetti da 10 monete, tornate fuori ed eliminate gli zombie. Se andate a destra, più o meno dalla parte opposta rispetto a dove si trovava la spada corta, troverete un libro da leggere. Parlate col gargoyle. Proseguite ed eliminate gli zombie lungo il percorso, arriverete ad un incrocio a Y, andate a destra e uccidete lo zombie guardia, è forte ma lento. Eliminate lui e l'altro zombie e raccogliete la runa della terra. Tornate indietro e prendete la strada a sinistra, eliminate gli zombie e proseguite fino a raggiungere il portale, c'è una fiala vicino alla cripta sulla collina, se decidete di raccoglierla appariranno degli zombie. Attraversate il portale e dopo aver eliminato gli zombie raccogliete la clava, quest'arma ha una durabilità del 100%, una volta arrivati allo 0% dovete buttarla e usarne un'altra. Giratevi e vedrete un grosso macigno, spaccatelo con la clava ed eliminate lo zombie all'interno, usate la fontana della salute se ne avete bisogno. Uscite dalla cripta e andate nell'angolo a sinistra dove troverete dei pugnali da lancio, utili per eliminare i nemici più impegnativi da lontano. Seguite il sentiero e rompete il macigno con la clava poi eliminate tutti gli zombie che appaiono, proseguite verso la statua e colpitela con la spada per aprire i cancelli. Poco più avanti ci sono due sacchetti da 10 monete e un gargoyle dal quale potete comprare quello che vi serve. Tornate indietro e colpite la statua per aprire il secondo cancello, raccogliete il calice e leggete il libro. Tornate indietro e colpite di nuovo la statua per aprire il terzo cancello, eliminate gli zombie poi colpite di nuovo la statua per aprire il quarto cancello. Se volete potete aprire anche il quinto per una fiala di salute. Proseguite, eliminate gli zombie e spaccate il macigno, scendete e uccidete i 4 zombie, attraversate il ponte ed eliminate i prossimi 2, dietro di loro c'è un gargoyle e la runa della luna, raccoglietela e tornate indietro. Andate allo scrigno e apritelo per trovare lo scudo di bronzo, alla vostra sinistra c'è un'altra fontana della salute. Tornate al ponte e poi sul sentiero con la statua alla vostra destra, andate a sinistra, usate la runa poi lasciatevi cadere ed eliminate i 3 zombie. Saltate sulla piattaforma di mezzo e saltate a sinistra nel piccolo cimitero, raccogliete i tre sacchetti da 10 monete ed eliminate gli zombie. Salite sulla collina e prendete gli scrigni da 100 monete l'uno, poi saltate sulle pietre e sopra la cancellata, attraversate di nuovo il cancello e lasciatevi cadere. Seguite il sentiero attorno al ponte rotto, saltate attraverso e parlate al gargoyle. Tornate alla porta e la troverete aperta, entrate per terminare il livello.

Le colline del cimitero

Guardate il filmato e pronti? Via! Attraversate il ponte ed arriverete ad un incrocio a Y, andate a destra ed eliminate gli scheletri pirata, usate la clava per distruggere il macigno e proseguite. Aprite lo scrigno per lo scudo di bronzo, riporterà al massimo quello che avete già raccolto. C'è un libro alla vostra destra da leggere, entrate poi nella caverna. Usate la fontana della salute ed entrate nella porta. C'è un fuoco al centro della stanza, date fuoco alla clava e tornate alla prima stanza, spaccate le librerie ed attivate la leva poi andate attraverso la porta alla vostra sinistra. Proseguite e date fuoco al piedistallo con la vostra clava, usate la spada ed eliminate le mummie. Raccogliete la pala e la runa della luna e andate su per le scale, andate a destra e raccogliete il talismano della strega. Lasciatevi cadere e proseguite verso alla tomba sulla destra, usate la pala e prendete lo scrigno da 100 monete, tornate all'incrocio a Y e attraversate il ponte, lo scrigno a sinistra contiene un fulmine quindi scansatevi quando lo aprite! L'altro scrigno contiene una clava. Andate al portale, leggete il libro ed usate la runa. Eliminate gli zombie alla vostra destra, c'è un gargoyle sulla sinistra presso il quale potete fare acquisti. Seguite il sentiero ed eliminate i nemici, dovreste vedere il calice ed una fiala attraverso gli alberi, vicino all'acqua. Raccoglieteli, voltatevi e proseguite, il sentiero sulla destra è quello dal quale provenite quindi andate a sinistra ed eliminate gli zombie sul ponte. Arriverete ad una collina con delle pietre che vi rotolano addosso, cercate di proseguire verso l'alto nascondendovi nei buchi per evitare i macigni, attenzione però a quelli di colore più chiaro che entrano nei buchi e vi colpiranno, potete però romperli con la vostra clava. Una volta arrivati in cima troverete una fontana della salute. Attraversate la porta e completate il livello.

La cripta di Dan rivisitata

Andate verso il portale e rompete il muro sulla sinistra con la clava, usate spada e scudo ed eliminate la mummia, entrate nel buco e usate la pala per trovare il calice. Prendete la runa del tempo e 50 monete e poi abbandonate il livello. Potete leggere i libri se volete.

Il mausoleo sulla collina

Leggete il libro, proseguite ed eliminate le mummie e l'imp, ne sbucheranno altri ma fate attenzione che non vi rubino la spada! Eventualmente equipaggiatene un'altra ed eliminate l'imp per recuperarla. Aprite lo scrigno e troverete una clava, usatela per rompere le tombe d'argento e raccogliete i sacchetti da 100 monete, la seconda tomba da sinistra porta alla prossima sezione del livello. Lasciatevi cadere e andate diritti eliminando i tre imp, in questa stanza troverete una porta rossa con una blu a sinistra e una verde a destra. Usate la clava per romperle. Andate a sinistra e raccogliete i cristalli, qui troverete la runa della terra, appena la raccoglierete il pavimento inizierà a crollare quindi correte a più non posso e raccogliete di nuovo i cristalli al volo. Prendete il sentiero di mezzo dietro la porta rossa, usate la runa e lasciatevi cadere. Leggete il libro, sulla sinistra ci sono delle scale ma prima abbattete il muro accanto ad esse. C'è un negozio gargoyle e quattro sacchetti da 25 monete nell'angolo a sinistra attorno ad una bottiglietta di salute. Tornate indietro e salite le scale, eliminate gli imp e usate la fontana della salute nell'angolo, colpite la leva e attraversate la porta per raccogliere la runa della luna. Attraversate l'altra porta e parlate al pianista folle, attraversate il cancello appena aperto e lasciatevi cadere attraverso la tomba. Tornate indietro e proseguite oltre la porta verde, ci sono dei cristalli da raccogliere, usate la runa sulla porta e raccogliete lo spartito. Di nuovo inizierà a crollare tutto, sapete già cosa fare. Tornate al sentiero di mezzo e su per le scale, per tornare dal pianista folle, consegnategli lo spartito. La gabbia che contiene la runa del caos si aprirà, raccoglietela e tornate indietro scendendo le scale. Usate la runa sul cancello e attraversatelo, spingete lo scatolone fino alla fine e poi verso destra rompendo il cuore ingioiellato, raccogliete lo spartito a sinistra e lo scrigno a destra con 50 monete. Tornate dal pianista folle evitando il raggio di luce nella stanza appena prima, dategli lo spartito e la gabbia che contiene il calice si aprirà. Tornate e camminate nel raggio di luce. Colpite il boss quando risucchia cristalli, il cuore è il suo punto debole. Ci sono due set di pugnali da lancio dietro di lui, raccoglieteli. Vi sputerà addosso una scia di cristalli, cercate di correre in cerchio per evitarli. Mentre li risucchia colpitelo con i pugnali. Quando salta fuori dallo schermo continuate a muovervi perchè cercherà di atterrarvi in testa! A volte vi colpirà con un raggio di luce che vi bloccherà in un cristallo, premete il pulsante di attacco per liberarvi. Una volta eliminato raccogliete la chiave di vetro e saltate attraverso la finestra rotta di fronte a voi.

Ritorno al cimitero

Dal punto in cui partite saltate sul ponte ed eliminate gli zombie, saltate sulla piattaforma e raccogliete i pugnali da lancio. Tornate al ponte e aspettate una bara poi lasciatevi cadere su una, saltate sulle scale e usate la chiave di vetro sul lucchetto. Giratevi e saltate su una bara e poi saltate giù alle prossime scale. Uccidete gli zombie e usate la fontana della salute, andate attraverso l'apertura e raccogliete la runa della luna poi tornate indietro e attraversate il ponte, proseguite sul sentiero e girate a sinistra. Usate la runa sul cancello e raccogliete la fiala e i due scrigni da 100 monete, lasciatevi cadere e poi salite sulla piattaforma e sul piccolo cimitero per raccogliere tre sacchetti da 10 monete ed eliminare gli zombie. Tornate dove avete raccolto la runa e continuate sul sentiero, eliminate gli zombie e superate gli alberi, arriverete ad un cancello con un licantropo alla vostra sinistra. Eliminatelo e andate a destra, uccidete gli zombie e più avanti i licantropi. Aprite lo scrigno per fare uscire la scarica di elettricità ed eliminare i nemici, gli altri due scrigni contengono uno zombie. Continuate e girate l'angolo, a sinistra troverete una pala e un negozio gargoyle. Tornate fuori e girate a sinistra, eliminate il licantropo e raccogliete lo scrigno da 100 monete e lo scrigno che contiene lo scudo di bronzo. C'è una fiala in alto sullo scatolone, saltate per raccoglierla e poi saltate sul tetto, saltate sulla destra e lasciatevi cadere nel comignolo per raccogliere la runa della terra. Scendete e andate a destra, girate attorno al cancello e passateci attraverso, guardate la sequenza animata con Death e subito dopo continuate verso la piccola capanna e attivate la leva. Tornate indietro al negozio gargoyle, il cancello dalla parte opposta è ora aperto. Attraversatelo ed eliminate i nemici, proseguite sul sentiero finchè arrivate ad un incrocio con un edificio davanti a voi, eliminate gli avversari e prendete il sentiero a destra. Colpite la statua per aprire il primo cancello e raccogliere la runa delle stelle, colpitela ancora per aprire il prossimo cancello e raccogliete il calice. Colpitela ancora e si aprirà un cancello sulla sinistra, sulla collina. Tornate giù per la collina e su verso sinistra, colpite la statua una volta e si aprirà un altro cancello sulla collina di mezzo, tornate giù e usate la runa delle stelle sul cancello. Eliminate i nemici e prendete il sentiero a sinistra, non quello che porta in alto. Uccidete i nemici e prendete il sentiero a sinistra, eliminate gli zombie e prendete i pugnali da lancio. Saltate sulla piattaforma e raccogliete i due scrigni da 50 monete, usate la fontana della salute e tornate sul sentiero. Tornate indietro e andate di nuovo a sinistra ma stavolta prendete il sentiero verso l'alto, prendete il sentiero a destra, uccidete la mummia e usate la pala sulla tomba per trovare il primo pezzo della pietra di Anubi. Tornate al portale e andate a destra, colpite la statua due volte per prendere la runa del caos e poi colpitela per tre volte per aprire il cancello a destra, entrateci ed eliminate zombie e scheletri. Usate la runa sul cancello e passateci attraverso, alla sinistra c'è una fiala nascosta piuttosto bene, uccidete i licantropi sul sentiero finchè non arrivate ad un cancello che si aprirà al vostro cospetto. A questo punto dovete scontrarvi con il boss, ci sono dei licantropi che corrono in cerchio attorno a voi, se state nel mezzo si faranno sotto uno alla volta oppure potete avvicinarvi voi ed eliminarli. Ora uno dei licantropi sarà invisibile, potete individuarlo dagli occhi, è l'unico momento in cui è vulnerabile e potete colpirlo. Una volta morto guardate la sequenza animata e attraversate il portale.

Il pianoro di Gallowmere

Attraverso la porta alla vostra destra c'è il carnevale dei non-morti, qui potete partecipare a 6 mini-giochi. Partendo da sinistra le 6 tende sono : Freccia del destino, colpite tutti i bersagli fermi e in movimento, Maestro d'armi, eliminate tutti i nemici con l'arma scelta, Guardiano della campana, impedite ai nemici di suonare la campana, Pozzo della morte, eliminate i nemici su un terreno con delle buche, Colpisci Zarok, picchiatelo col martello, Catapulta del terrore, colpite i bersagli fermi e in movimento. La tenda successiva è la strega vodoo, vi rivelerà dei segreti sui livelli gratuitamente. Ci sono altri due sotto giochi nella Fattoria pigra, Delizia del pastore, condurre pecore e polli, Disinfestazione, schiacciate i topi. Una volta superate tutte le gare vincerete 5000 monete quindi ne vale la pena. Fate scorta di fiale al negozio gargoyle poichè è di gran lunga il più economico di tutto il gioco. Muovendosi in cerchio dall'inizio del livello sulla sinistra trovate la porta per Villaggio Dormiente, poi i Campi Spaventapasseri e il Burrone della Zucca, più avanti c'è la Fattoria Pigra. La porta successiva è l'ingresso per la Foresta Incantata. Ci sono dei libri ad ogni ingresso che spiegano verso dove vi state dirigendo. Più avanti c'è il carnevale, dalla parte opposta trovate il negozio gargoyle. L'intero livello è opzionale, potete proseguire oltre se lo ritenete opportuno.

Benvenuti a Villaggio Dormiente

Usate l'arco per eliminare le guardie da lontano. Davanti alla porta c'è uno scudo d'argento, voltatevi e vedrete un'apertura nel muro. Eliminate le guardie ed entrate, a sinistra c'è uno scrigno da 50 monete, il calice e un altro scrigno da 50 monete sulla destra. Attraversate l'altra apertura e sulla sinistra vedrete un negozio gargoyle e due guardie più avanti, comprate tutto quello che vi serve ed eliminate le guardie. Dritto davanti rispetto a dove siete arrivati c'è una clava, raccoglietela e salite per le scale verso destra. Attivate la leva e lasciatevi cadere di sotto, eliminate le guardie e proseguite a sinistra attraverso il cancello poi attraversate la porta appena aperta per terminare il livello.

Dentro il manicomio

Nel manicomio dovrete eliminare tutti i nemici in una stanza prima di passare alla successiva. La prima stanza contiene solo zombie, la seconda contiene anche due cannoni sul muro opposto, restate in movimento quando sparano, nella terza c'è anche un pozzo d'acqua verdastra al centro e una fiala nell'angolo in basso a sinistra : se i nemici cadono nell'acqua muoiono. La quarta stanza contiene uno zombie e una fiala dietro di lui, dopo che avrete eliminato gli zombie che sono apparsi aspettate a scendere nella botola poichè appariranno quattro scrigni con 100 monete l'uno. La quinta stanza ha due lati con un pozzo d'acqua verdastra in mezzo, saltate da un lato all'altro ed i nemici vi seguiranno e moriranno. C'è una fiala nell'angolo in alto a destra della stanza. La sesta camera è circolare e contiene un negozio gargoyle. La settima stanza è circolare, una volta uccisi tutti i nemici si apriranno i cancelli e potreste usare la fontana della salute dietro una di essi. Una volta eliminata questa seconda ondata scendete nel buco nel mezzo. Il boss vi lancerà la sua ascia con un catena, a quel punto potete correre e colpirlo un paio di volte oppure bloccherà la sua ascia colpendo il pavimento ma attenzione a quando la estrarrà perchè vi colpirà girando su se stesso. Quando inizierà ad inseguirvi dopo averlo colpito abbastanza volte nascondetevi dietro ad una colonna che lui prenderà a testate, perdendo energia. Fate la stessa cosa con quattro colonne e morirà. I cancelli si apriranno, raccogliete la runa del caos e la clava e attraversate la porta, sentirete il sindaco chiamare aiuto. La sua cella è dritta davanti a voi ma vi servirà una chiave, girate a destra e salite le tre scale, sulla destra c'è uno scrigno con 50 monete. Usate la runa del caos sul cancello e passate oltre, abbattete il muro sulla sinistra con la clava e prendete la chiave. Sfondate anche il muro a destra per trovare una fontana della salute e il calice che potrete raccogliere una volta presa l'armatura del drago. Tornate indietro ed aprite la cella per liberare il sindaco, guardate la scena animata in cui vi dirà cosa fare. Raccogliete la chiave della foresta e la runa della luna e usatela sula cancello per lasciare il livello insieme al sindaco.

Villaggio Dormiente

Parlate al gargoyle verde ed eliminati i licantropi, usate il martello per schiacciare quei piccoli esserini rosa! Andate a destra e attraversate il cancello, girate a sinistra ed arriverete ad un cancello chiuso. Leggete il libro e preparatevi al tiro all'anatra, con 100 frecce ne dovete uccidere 30 in 104 secondi. Attraversate il cancello e proseguite dritti, prendete il calice poi tornate indietro e dirigetevi a destra verso le scale, c'è una fontana della salute. Proseguite per un sacchetto da 25 monete, a sinistra ce ne sono altri due. Tornate fuori e proseguite dritti verso la facciata della casa, vedete quelle scatole? Saltateci sopra e poi sul pergolato e da lì sul tetto. Andate a sinistra girando attorno al tetto, vedete il comignolo illuminato? Saltateci dentro! Vi trovate nella casa del sindaco, raccogliete i tre scrigni con 150 monete, c'è una fiala sopra la cassaforte nell'angolo. Entrate nella porta poi andate verso il cancello e apritelo usando la leva. Eliminate i nemici poi leggete il libro accanto alla casa del sindaco e quello vicino alla fontana della giovinezza, da lì guardate verso la casa e andate alla vostra destra per ritrovarvi all'inizio del livello. Uccidete i licantropi ed entrate nel cortile della chiesa sulla destra, entrate nella porta della chiesa poi proseguite dritti, prendete lo scrigno da 50 monete e leggete il libro : dovete trovare un crocefisso. Tornate fuori ed andate a sinistra verso il negozio gargoyle, dirigetevi verso le scale poi salite ed azionate la leva. Tornate giù e andate a destra, scendete le scale, eliminate i licantropi ed azionate la leva per fermare la fontana. Andate a destra e attraversate l'apertura, saltate sulle casse ed eliminate le cinque guardie. Raccogliete la runa del caos dalla fontana ed usatela sulle porte a sinistra dell'ingresso della casa del sindaco ed entrate. leggete i libri e usate la clava per rompere le librerie, lì dietro troverete un altro libro ed il supporto per il crocefisso. Tornate fuori e andate verso il basso, c'è una porta sulla sinistra e una sulla destra, entrate nella prima. Eliminate i nemici ed attivate la leva nell'angolo in fondo aprendo la porta sulla sinistra, entrateci e vedrete la runa delle stelle in un angolo, saltate sulle piattaforme per raccoglierla. Nell'angolo opposto alla runa c'è una bottiglietta di salute, raccoglietela nel tornare indietro. Tornate indietro attraverso la porta e tornate in strada, prendete ora la porta a destra al bivio. Eliminate i nemici e spingete uno dei barili sulla leva, usate la runa sul cancello e scendete le scale. Andate a destra e tre licantropi usciranno da un buco nel muro, eliminateli e la porta sulla destra si aprirà, entrate e dopo aver ucciso i nemici salite le scale. Leggete il libro, attraversate la porta a destra e poi spostate di nuovo il barile sulla leva poi saltate sulla credenza per raccogliere la runa della terra che sta nell'angolo. Tornate alla prima stanza e scendete le scale, usate la runa sul cancello, entrate e tirate la leva, salite le scale e raccogliete la busta, tornate sui vostri passi e lasciate l'edificio. Guardate la sequenza animata e preparatevi ad eliminare un bel po' di guardie ... giratevi verso la fontana e la casa del sindaco, da lì andate a destra verso l'inizio del livello. Ricordate la prima volta in cui avete raccolto lo scudo d'argento? Entrate nell'edificio direttamente di fronte. C'è uno scrigno nell'angolo a sinistra con uno scudo d'argento, leggete il libro. Usate il supporto del crocefisso sulle braci e la busta sul supporto, saltate sul mantice per ottenere un crocefisso nuovo di zecca. Una volta fuori la chiesa è sulla destra, entrate e piazzate il crocefisso sull'altare per aprire una porta segreta, prendete la chiave della cassaforte. Tornate alla casa del sindaco, usate la chiave per ottenere l'artiglio del demone ombra. Abbandonate la casa e uscite dal cancello, andate a destra poi dritto poi attraverso una porta per terminare il livello.

Campo Spaventapasseri

Eliminate i due spaventapasseri davanti a voi, date fuoco alla clava ed attraversate il cancello poi date fuoco alla paglia sulla destra. Mentre brucia spostate il carro e passate oltre. C'è un'altro cumulo di paglia, dategli fuoco e tornate al primo, al suo posto c'è uno scrigno da 50 monete. Giratevi ed eliminate i due mostri di paglia con il fuoco della vostra clava. Date fuoco all'ultimo mucchio di paglia e raccogliete un altro scrigno da 50 monete, passate oltre e prendete la runa delle stelle. Tornate indietro e prendete la seconda svolta a destra, al termine c'è una porta sulla destra, entrate ed aprite lo scrigno per una clava. Uscite e andate a sinistra ed usate la runa sul cancello. Vi troverete in un campo di grano ( non è una rosa non è un tulipano ... ), non uscite dal sentiero per evitare una morte istantanea. Eliminate gli spaventapasseri e raccogliete i due sacchetti da 25 monete sulla sinistra, eliminate il successivo nemico e prendete la fiala dietro di esso, proseguite sul sentiero ed attraversate il cancello, si chiuderà dietro di voi e dovrete sconfiggere l'Imp meccanico. Restate fra le sue gambe per evitare di essere calpestati, colpitelo con le frecce nella schiena per ucciderlo. Attraversate il cancello, schivate il mulino a vento e seguite il sentiero, uccidete i due mostri di paglia ed entrate per uccidere l'Imp. Attraversate il cancello e uccidete il mostro di paglia, seguendo l'edificio sulla destra troverete un carretto pieno di paglia, spingetelo ed entrate per trovare un libro da leggere. Andate a destra nel granaio e spingete la balla di fieno contro le scatole, saltate in alto e spingete la leva. Tornate all'esterno e poi a destra, saltate oltre la staccionata poi guidate le galline alle pile di mangime per farle mangiare e raccogliete il sacchetto da 25 monete, la fiala e il componente della mietitrebbia. Tornate nel granaio e usate il componente poi seguitelo fuori dalla porta, seguite il sentiero che ha creato fino al ponte, usate la fontana della salute poi raccogliete la runa della terra e comprate tutto ciò che vi serve al negozio gargoyle. Tornate al ponte e seguite il sentiero, andate a sinistra e poi dritti, a sinistra c'è del fieno da bruciare, andate a destra e poi sinistra. Eliminate lo spaventapasseri raccogliete la clava nello scrigno, preferibilmente dopo aver già bruciato la paglia. C'è un'altro mucchio di paglia sul lato opposto dello scrigno, accendete la clava e dategli fuoco, ognuno si trasformerà in uno scrigno da 50 monete, dietro quello più lontano c'è uno spaventapasseri e tre sacchetti da 25 monete. Dietro quello più vicino al fuoco c'è una fiala. Prendete la clava ed andate a destra, schivate il mulino a vento, usate la runa della terra sul cancello e seguite il sentiero a destra. Seguite la lama in senso antiorario, saltate la legna ed attraversate la prima apertura sulla destra, ci sono due scrigni da 50 monete. Tornate alla trappola e andate a destra ed entrate di nuovo nella prima apertura. La seconda trappola è un blocco rotolante, seguitelo ed infilatevi nella seconda apertura. Seguite il sentiero per trovare il calice, tornate indietro ed entrate nell'apertura alla vostra destra, prendete la fiala, tornate indietro ed entrate nella seconda apertura a destra. La terza trappola è costituita da grano che turbina attorno ad una sorta di trapano, saltate nell'unica apertura disponibile. La quarta trappola sono tre lame rotanti, lo spazio maggiore è fra la terza e la prima lama, sfruttate lo spazio per superarla. L'ultima trappola deve essere attivata, entrate nell'apertura lì accanto e tirate la leva, tornate all'esterno e lasciatevi andare. Prendete la seconda apertura per raccogliere la runa del caos, il portale si trova nella terza apertura. Usate la runa e terminate il livello.

La gola della zucca

Seguite il sentiero uccidendo le zucche saltellanti, raggiungerete una pianta che spunta da un muro, evitatela e passate oltre. Eliminate le piante di zucche nell'area principale, sulla sinistra ci sono alcuni pugnali da lancio. Andate al cancello al centro e guardate la sequenza animata. Entrate nella casa a destra, dovete girare in senso orario per salire. Raccogliete due sacchetti da 25 monete ciascuno e attraversare la porta. Uccidete la pianta e salite per uccidere le altre. Raccogliete il sacchetto da 25 monete a destra, nel mezzo della stanza vedrete una delle radici che dovete distruggere. Una volta fatto tornate alla casa e scendete poi uscite dalla porta, da qui andate a destra. Noterete un portale nel mezzo ed un'apertura sulla sinistra, prima però dovete prendere un sentiero sulla sinistra. Salite e poi lasciatevi cadere dal buco in cima. Correte in senso orario e raccogliete la runa del tempo, uscite dalla porta e correte dalla parte opposta per scendere. Raccogliete lo scrigno da 50 monete e la bottiglia di salute, salite le scale e raccogliete 4 sacchetti da 25 monete poi uscite dalla porta a sinistra. Andate a destra fino a raggiungere il portale, usate la runa e salite lungo il sentiero facendo attenzione alle piante. Una volta in cima aprite lo scrigno da 50 monete e raccogliete i pugnali, uccidete la radice e tornate indietro. Andate a destra e uccidete le piante, salite per la rampa di legno, andate a sinistra attraverso la porta e giù per un altra porta. Uccidete le piante e raccogliete la fiala. Uccidete la radice e poi tornate indietro e salite di nuovo. Uscite e giù per la rampa e poi ancora a destra, qui parlate col fattore. Vi darà la chiave di zucca, entrate nel granaio per trovare 6 scrigni da 50 monete, tornate indietro e proseguiti diritti, alla vostra destra vedrete un pozzo, saltateci dentro. C'è il calice di fronte a voi, subito dietro un negozio gargoyle. Saltate attraverso il buco e percorrete il sentiero verso l'alto, alla vostra sinistra c'è una fontana della salute. Lasciatevi cadere e usate la chiave zucca sulla porta a sinistra, salite per il sentiero ed eliminate le zucche. Arriverete ad un incrocio a Y, andate dritti e saltate sulle piattaforme mobili. Dopo la seconda piattaforma saltate a destra e raccogliete tre sacchetti da 25 monete, salite e saltate sulla prossima per altri 3 sacchetti ed infine sulla piattaforma di destra per una fiala. In cima al sentiero c'è un calderone, usate il talismano della strega che vi dirà di uccidere il re delle zucche. Dietro la sua casa c'è uno scrigno con uno scudo di bronzo. Tornate indietro e prendete la strada a sinistra all'incrocio a Y, seguite il sentiero e leggete il libro prima di entrare nel cancello. Dietro il cancello di destra ci sono dei pugnali da lancio, uccidete per prime tutte le piante e tutte le zucche. Da qui muovetevi in cerchio da sinistra, dietro il cancello c'è una radice da fare a pezzi, poi un'altra sulla piccola collina e alla sinistra della casa ci sono 2 sacchetti da 25 monete. Tornate indietro e andate di nuovo a sinistra, dovreste essere dalla parte opposta dal cancello da cui siete entrati. Andate dietro la capanna ed aprite due scrigni con 50 monete e tagliate le due radici, saltate sugli scatoloni e sul tetto della capanna per una fiala. Saltate giù e continuate in cerchio, la prossima radice è su una piccola isoletta poi guardate a destra, ci sono 2 sacchetti con 25 monete. L'ultima radice è accanto al granaio, tagliatela. Muovetevi verso il re zucca per svegliarlo, quando vi lancerà addosso le piante potrete colpirlo con i pugnali o le frecce. Non avvicinatevi o vi colpirà, cercate inoltre di evitare i tentacoli. Una volta colpito abbastanza volte vi scaglierà contro delle zucche. Quando l'avete ucciso tornate dalla strega che vi darà un pezzo della pietra di Anubi, tornate dal re zucca a questo punto. La porta per abbandonare il livello è dietro la piccola capanna.

Ritorno alle pianure di Gallowmere

Andate a destra, superate il carnevale dei non-morti e il negozio gargoyle, fermatevi a comprare qualcosa se ne avete bisogno. Qui trovate la porta per la foresta incantata, usate la chiave per entrare.

La foresta incantata

Andate dritti e leggete il libro. Colpite i due rospi col martello poi volgetevi verso la statua, andate a sinistra e usate il talismano della strega sul calderone e prendete il retino per farfalle. Dal calderone tornate alla statua e andate a sinistra, parlate con la fata e poi prendetela col retino. Prendete il fungo, tornate al calderone e, voltati verso la statua, prendete il sentiero sul lato opposto, andate oltre lo stagno e arriverete ad una piattaforma che potete usare per raggiungere la cima degli alberi. Andate a destra, eliminate i rospi e raccogliete tre sacchetti da 25 monete dietro il grande albero, saltate sulla piattaforma e guardate la sequenza animata. Acchiappate la fata e prendete il fungo, lasciatevi cadere e andate a destra sulla piattaforma, saltate sullo shrubbite che vi sta seguendo per salire sulla cima degli alberi. Camminate sul primo ponte, tirate dritti e saltate il buco nel ponte e poi sulla piattaforma, poi sulla successiva girando intorno all'albero. Una volta in cima saltate nel nido e spingete fuori un uovo, si romperà sulla cima dell'albero ed otterrete un oggetto. Fatelo tre volte e troverete il calice, uno scudo d'argento e la runa della terra. Tornate giù e attraversate il ponte, prendete il sentiero a sinistra, saltate i buchi e seguite i ponti fino a trovare un negozio gargoyle a metà strada di uno di essi. Parlate alla fata poi acchiappatela e prendete il fungo. Tornate ai ponti ed alla piattaforma che vi porterà giù, tornate alla statua e da qui andate a sinistra e leggete il libro. Proseguite e prendete il sentiero a sinistra, c'è un rospo da uccidere e uno shrubbite, attiratelo all'inizio del sentiero e usatelo per saltare sulla piattaforma in alto a destra. Qui c'è l'ultima fata e 3 sacchetti da 25 monete, tornate all'area della statua e prendete il secondo sentiero a sinistra, usate il talismano sul calderone e date i funghi alla strega che vi aprirà il cancello per la prigione del demone ombra. Tornate verso la statua, prendete il sentiero a sinistra, usate la runa sul cancello ed entrate, saltate sulla piattaforma che si metterà a salire, qui usate le frecce per uccidere i due boss. Voleranno avanti ed indietro, colpiteli quando si fermano per lanciarvi una scarica elettrica, usate l'ombra dei macigni per scansarli quando vi piovono addosso. Una volta eliminate la piattaforma salirà, ci sono 9 sacchetti da 25 monete sulla cima dell'albero, raccoglieteli ed attraversate il ponte. Usate la fontana della salute poi attraversate il prossimo ponte e raccogliete la runa della luna, usate la piattaforma per scendere e andate verso la statua. Ora tornate al calderone ed attraversate il cancello, c'è un rospo da eliminare e attirate lo shrubbite a metà sentiero per saltare sulla piattaforma per trovare una fiala e un negozio gargoyle, fate scorta di salute qui. Usate l'artiglio del demone ombra per aprire la porta, seguite il sentiero per arrivare allo stagno con una pietra tonda al centro e un piedistallo fiammeggiante. Sul muro più lontano c'è una leva e altre tre alla sinistra e un libro a destra. Leggete il libro e usate gli interruttori sul pavimento, quello a sinistra ruota la prima e la terza riga, quella di mezzo la prima e la seconda e quello a destra la prima. Dovete allineare i simboli per spegnere la fiamma, una volta fatto raggiungete il piedistallo per ottenere il frammento della pietra di Anubi. Seguite le creature attraverso il foro che hanno creatore per tornare all'aperto, non colpitele quando si arrotolano perchè non subiranno danno, usate le frecce per ucciderle. Tornate alla statua e prendete il sentiero a sinistra, usate la runa sul cancello ed attraversatelo. Uccidete il rospo e abbandonate il livello.

Lo stagno dei morti

Parlate al gargoyle verde e parlate con Death poi dirigetevi a destra, prendete la fiala sul ponte. Tornate da Death e prendete il ponte a sinistra, alla fine del sentiero girate a sinistra, c'è uno scrigno con una clava. Voltatevi verso lo scrigno e girate a destra poi tirate dritto, prendete il sentiero verso il basso, dovrete spingere i cavalieri nelle pozze per eliminarli, proseguite verso sinistra per raccogliere il calice su una piccola isola. Voltatevi per vedere il componente di Macadeath leggermente sulla sinistra, prendetelo e tornate alla casa. Anzichè tornare sul sentiero prendete il ponte a sinistra, eliminate i cavalieri e saltate per raccogliere una fiala. A sinistra, dietro una tenda, c'è un componente di Macadeath. Tornate al ponte che avete appena attraversato, tirate dritti e attraversate il prossimo ponte, appena a destra c'è un guerriero non-morto su una isoletta assieme ad un altro componente di Macadeath, prendetelo poi tornate sul sentiero. Proseguite oltre il ponte ed eliminate gli scheletri e buttate i cavalieri nelle pozze. Ci sono 2 sacchetti da 25 monete vicino alla vecchia tenda, raccoglieteli e poi voltatevi, ce n'è un altro sull'isoletta di fronte a voi, prendetelo e poi infilatevi nell'apertura nel muro. Restate in movimento per evitare le rocce, a sinistra c'è una fiala, raccoglietela poi prendete il componente di Macadeath sull'isola a destra. Tornate dove stava la fiala e vedrete un ponte a destra, attraversatelo ed eliminate i nemici per trovare un'altra fiala. Da qui voltatevi verso il muro e vedrete un'apertura alla vostra sinistra, entrate ed eliminate i nemici poi salite le scale sulla destra. Seguite il sentiero, saltate il buco, prendete il primo sentiero a sinistra e vedrete la runa del caos, la porta si chiuderà alle vostre spalle e dovrete eliminare i ghoul con la balista circondata dalla cancellata. Una volta uccisi la porta si aprirà, uscite e continuate verso sinistra, c'è un negozio gargoyle a sinistra della balista. Al termine del sentiero usate la runa sul cancello, scendete le scale e uccidete i nemici, entrate nell'apertura sul lato opposto delle scale per trovare una fontana di salute. Andate a sinistra e salite sulla collina, i cancelli si chiuderanno dietro di voi e davanti avrete un componente di Macadeath, prendetelo ed eliminate tutti i nemici per aprire il cancello. Scendete dalla collina e schivate quella cosa che vi corre dietro, una volta allo stagno andate a destra, prendete la fiala e seguite il muro. Ci sono dei cavalieri sulla destra, saltate e colpite l'interruttore per alzare il ponte, attraversate il ponte ed andate a destra per prendere l'ultimo componente di Macadeath e la runa delle stelle, tornate al ponte e andate a sinistra per eliminare i cavalieri, c'è un'altra fiala su un isola. Tornate al ponte che avete sollevato e dirigetevi verso la casa, usate la runa sul cancello e attraversatelo, andate a sinistra e mozzate la corda poi andate verso l'altro lato e tagliate l'altra, prendete anche i due sacchetti da 25 monete. Tornate fuori e andate a destra, girate attorno alla casa e tornate da Death. Consegnate tutti i componenti e guardate la sequenza animata.

Molo spregevole

Seguite il sentiero e parlate al gargoyle verde, attraversate i cancelli ed eliminate le guardie. Subito a destra c'è un cancello e dietro 3 sacchetti da 25 monete. Girate attorno al cancello e prendeteli. Andate a destra, supererete un portale alla vostra destra e un libro che potete leggere, andate dritti attraverso l'apertura e poi a sinistra. Andate lungo il molo sulla destra, c'è uno scrigno con una scarica elettrica all'interno. Nella barca ci sono 3 sacchetti da 25 monete, tornate indietro, girate a sinistra ed eliminate le guardie dietro l'angolo. Vedrete un edificio con una campana, suonatela e guardate la sequenza animata. Giratevi ed eliminate gli scheletri pirata, saltate sulla barca per raccogliere la runa della luna, saltate a terra e andate a destra poi rientrate attraverso l'apertura da cui siete già passati. Continuate verso destra, eliminate i nemici e leggete il libro. Più avanti c'è un negozio gargoyle, appena prima c'è un'apertura sulla destra e dentro il cancello della runa della luna, attraversatelo. A destra c'è uno scrigno con una clava, proseguite ed eliminate gli scheletri, più avanti troverete un piedistallo con un sentiero a destra e uno a sinistra. Prendete il percorso a sinistra ed uccidete gli scheletri, usate la clava e datele fuoco, tornate indietro e date fuoco al piedistallo per aprire la porta al termine del sentiero di destra, percorretelo ed eliminate gli scheletri. Ci sono tre porte a sinistra e una a destra con un piedistallo al centro della stanza, tornate indietro per dare fuoco alla clava per accendere il piedistallo. Una volta fatto la porta a destra e due a sinistra si apriranno, eliminate gli scheletri ed entrate nella porta di destra per raccogliere una pala, andate nella porta di sinistra, quella più a destra contiene uno scrigno con uno scudo d'argento mentre l'altra un cancello runico. C'è un macigno che vi sbarra la strada, rompetelo con la clava e raccogliete i pugnali da lancio, usate la fontana e aprite lo scrigno da 50 monete. Tornate all'aperto e prendete il sentiero a sinistra. Troverete una nave di pirati, prendete il sentiero a destra e seguitelo fino in fondo, supererete un cannone a sinistra, saltate il buco, davanti a voi c'è un falò, andate a destra, saltate e uccidete gli scheletri. Andate a destra, saltate e continuate di nuovo. Saltate nella caverna e raccogliete il cappello da pirata poi tornate al falò. Date fuoco alla clava e andate a sinistra per accendere il cannone e colpire la nave. Spingete il cannone a sinistra, accendetelo di nuovo e colpite, andate per tentativi finchè non colpite le tre sezioni della nave. Andate a sinistra giù per la collina poi salite fino alla cima eliminando gli scheletri, c'è uno scrigno con una clava, raccogliete la fiala e saltate giù. Raccogliete il teschio, salite e prendete la runa del caos poi attraversate la passerella. Andate a destra poi dritti nella caverna, usate la runa e proseguite. C'è un libro sul muro di sinistra da leggere, la prima tomba contiene una gamba di legno la seconda il calice. Dalla seconda tomba c'è un muro da un lato e un cancello e il mare dall'altro, sul muro opposto alla tomba c'è un macigno, rompetelo per trovare una bottiglietta di salute e due scrigni da 50 monete. Tornate fuori e camminate verso destra e prendete la runa del tempo, lasciatevi cadere per tornare all'area del capomastro. Andate dritti attraverso l'apertura alla vostra destra, davanti a voi c'è il cancello su cui usare la runa, entrate e prendete il pesce. Tornate fuori, andate a destra attorno alla fontana, saltateci dentro ed usate il pesce. Tornate dal capomastro e indossate tutti gli oggetti tranne la bandiera e suonate la campana per terminare il livello.

L'isola del drago

Leggete il libro di fronte a voi, c'è una fontana della salute sulla sinistra. Attraversate l'apertura fra il libro e la fontana, aprite lo scrigno con lo scudo d'argento, c'è un negozio gargoyle lì accanto. Guardate a sinistra dell'apertura da cui siete venuti, ne troverete un'altra, attraversatela e andate a destra e preparatevi a combattere il drago. Il drago spunterà da uno dei buchi nel muro e cercherà di colpirvi con la fiamma, equipaggiate la clava o il martello e colpite il pavimento, noterete una roccia cadere dall'alto. Colpite nel punto giusto per far sì che la roccia colpisca il drago chiudendo contemporaneamente il buco. Cercate di non essere colpiti dalla fiamma nascondendovi dietro i cristalli. Da sinistra la prima sezione di pavimento fa cadere una roccia sul terzo buco da sinistra, la seconda sul quarto, la terza parte fa cadere una roccia sul primo buco, la quarta sul secondo. Accanto alla quarta sezione di pavimento sull'estrema destra c'è una clava se ne avete bisogno. Se non siete abbastanza veloci le rocce cadranno dai buchi quindi cercate di fare in fretta! Una volta riempiti i quattro buchi dovrete combattere il drago vero e proprio, equipaggiate spada e scudo e riparatevi dietro un cristallo, il drago sfonderà il muro e batterà le ali, se non siete al riparo verrete spinti verso la lava. Una volta che ha smesso di battere le ali sputerà fuoco, subito dopo corretegli vicino e colpitelo con la spada saltando per evitare le fiamme poi ritiratevi dietro un cristallo e ripetete ma attenzione : dopo alcune fiammate il cristallo si disintegra. Una volta che la barra di energia è terminata vi donerà l'armatura del drago.

Ritorno alla cripta di Dan

Ora che avete l'armatura tornate alla cripta, prendete la fiala, la runa e 50 monete. Equipaggiate l'armatura e saltate nella lava vicino la runa, seguite il percorso fino a che non potrete saltare fuori, salite e prendete la bacchetta, un'arma molto potente.

Ritorno al manicomio

Tornate al punto in cui avete abbattuto il muro per prendere la chiave del sindaco, buttate giù l'altro muro ed equipaggiate l'armatura, attraversate la lava ed eliminate i tre zombie e prendete il calice, tornate indietro, liberate il sindaco e terminate il livello.

Le rovine stregate

Equipaggiate l'armatura e correte sulla collina sui piccoli fiumi di lava e sulla grande pozza di lava. Attraversatela ed equipaggiate un'altra arma, continuate e vedrete una fontana di salute sulla destra. Proseguite per trovare tre polli e un libro, date da mangiare ai polli le tre pile di mangime, la terza e più lontana è un interruttore per il ponte. Attraversatelo ed arriverete ad una porta che non potete attraversare, guardate a sinistra e vedrete delle scale, salite e andate a sinistra per 100 monete. Tornate indietro e prendete l'altra strada e leggete il libro. Fate come dite e saltate giù e uccidete rapidamente la guardia prima che raggiunga l'interruttore, attenzione a non attivarlo voi stessi. Fate a pezzi i cristalli senza farvi male con la spada magica, l'unica arma in grado di distruggerli. Una volta rotti tutti e tre attivate l'interruttore per salvare i contadini che lasceranno una porta aperta fuggendo. Tornate dove si trovano i contadini ed i polli, se attraversate la porta adesso aperta troverete 300 monete e potrete usare la fontana di salute. Tornate al castello, potete andare a sinistra dove i contadini erano prigionieri per un negozio gargoyle, più avanti c'è una pozza di olio che vi ucciderà se ci cadete dentro. Tornate all'area dei prigionieri ed andate a destra, noterete un cancello runico e potrete leggere un libro. Nella stanza a destra ci sono quattro cannoni, evitate le palle di cannone e dirigetevi alla porta sull'altro lato, girate a sinistra subito prima e salite le scale, continuate poi scendendo le scale e prendete la fiala sul ponte alla vostra sinistra. Attraversate il ponte, eliminate i tre non-morti e raccogliete la runa delle stelle, tornate indietro e andate a sinistra giù per le scale, usate la bacchetta per eliminare i nemici qui. A sinistra c'è uno scrigno da 100 monete, tornate al cancello ed usate la runa. Delle fiamme bloccheranno il vostro passaggio, equipaggiate l'armatura del drago e superatele in sicurezza. Attraversate la porta di fronte a voi, leggete il libero e proseguite per cadere in una trappola. La stanza è piena di piattaforme fiammeggianti, in lontananza c'è una porta a sinistra e una a destra, usate la bacchetta per eliminare le guardie stando lontano dal fuoco. Equipaggiate l'armatura e poi saltate di piattaforma in piattaforma, andate alla porta di sinistra per raccogliere la corona poi lasciatevi cadere nella lava, andate a sinistra e prendete il calice. Usate la rampa sul lato opposto della porta a sinistra poi rifate la strada ma stavolta prendete la porta a destra, all'interno c'è una fontana di salute. Ritroverete le fiamme che vi bloccano il percorso, girate a destra, attraversate la porta e saltate il buco nel quale siete in precedenza caduti. Andate al trono ed usate la corona, il re pellegrino apparirà e vi spiegherà cosa fare per salvare Gallowmere e vi consegnerà l'ultimo pezzo della pietra di Anubi. Infilatevi nel tunnel dietro il trono e e spunterete nella stanza dietro la porta con i cannoni, ora dovrete completare il livello in 90 secondi. Attivate l'interruttore, girate e raccogliete la runa della terra, eliminate le due statue di pietra poi entrate nella porta accanto ai cannoni, proseguite oltre e arrivate al cancello runico, colpite la leva per eliminare l'olio a sinistra, dirigetevi in quella direzione e andate verso la catapulta. Colpite l'interruttore e una roccia abbatterà il muro , saltate sulla catapulta e terminate il livello.

La nave fantasma

Il livello inizia sul lato sinistro della nave, eliminate i quattro scheletri pirata con le spade e quello con la pistola, leggete il libro accanto al cancello poi giratevi di 180°, salite le scale e leggete l'altro libro. Prendete il barile di polvere da sparo, ne dovete trovare altri 6. Tornate giù per le scale e voltate a destra, sembra un vicolo cieco ma c'è una porta, entrate e vi ritroverete in cima a una rampa di scale, scendete, eliminate i due pirati e prendete la runa del caos. Tornate sul ponte, accanto al cancello runico ci sono delle scale che portano in basso su ogni lato della nave, a sinistra c'è una stanza vuota, potete vedere due guardie attraverso le sbarre. Tornate indietro e prendete le scale a destra, finirete nella stanza che avete visto dietro le sbarre, usate la bacchetta per stendere le guardie e prendete il barile. Tornate sul ponte ed usate la runa sul cancello, prendete la fiala poi scendete dalle scale e superate la trappola rotante. Ci sono quattro buchi sul ponte, proseguite e saltateci dentro, c'è una rampa sulla destra ma prima prendete il barile sulla sinistra. Saltate nel quarto buco, quello accanto alla rampa, una volta giù prendete la runa della lune ed eliminate della guardia, entrate nella porta ed aprite i due scrigni da 50 monete. Tornate sul ponte alla trappola rotante, giratele attorno e scendete dalla rampa. Troverete dei barili trappola che si muovono sul ponte, se girate verso destra vedrete due sacchetti di monete. C'è una porta su ogni lato della nave, a sinistra troverete due guardie e una fontana di salute. Tornate sul ponte e prendete la porta di destra, c'è un negozio gargoyle. Tornate e superate i barili semoventi, di fronte a voi c'è una porta, entrateci. Eliminate lo scheletro pirata e lasciatevi cadere nel buco, atterrerete in una stanza con dei sacchetti di monete, raccoglieteli assieme alla bottiglia di salute. Lasciatevi cadere e tornate ai barili, stavolta quando si muovono a sinistra andate a destra, saltate sui barili e raccogliete il barile di polvere da sparo. Tornate giù e fate la stessa cosa sul lato sinistro per arrivare al cancello runico, attraversatelo e salite la rampa poi lasciatevi cadere. Eliminate i 5 pirati e andate a destra del cancello dove c'è una porta aperta, scendete dalla rampa ed evitate i cannoni poi entrate nella porta. Equipaggiate l'armatura del drago e lo scudo d'oro ed uccidete le guardie, scendete nel corridoio e prendete la fiala, attivate l'interruttore per aprire la porta, attraversatela e salite sulla rampa verso sinistra, prendete la runa del tempo poi tornate sul ponte e superate di nuovo i cannoni dirigendovi verso il cancello runico per aprirlo. Di fronte a voi il pavimento è pieno di buche e ci sono delle reti sulle quali potete muovervi, dovete saltare da una all'altra usandole come trampolino. Saltate sulla prima di fronte a voi e poi a sinistra, davanti a voi c'è un barile di polvere da sparo, prendetelo e da qui giratevi verso le reti per vedere uno scrigno da 25 monete. Saltate sull'altalena, poi sull'altra e quindi sulla terza, girate a destra e saltate sulle piattaforma rotanti passando oltre la gabbia per uccelli, la prossima piattaforma contiene il sesto barile di polvere, prendetelo poi tornate sulla piattaforma rotante e saltate sulle scale. Eliminate i pirati poi andate a destra per l'ultimo barile. Tornate alla piattaforma rotante e saltate nella gabbia che si rivelerà un ascensore. Saltate giù prima che la gabbia scenda di nuovo, prendete il calice e usate la fontana della salute. Tornate giù, calatevi sul ponte inferiore ed eliminate i quattro pirati poi attivate l'interruttore che vi trasporterà nella stanza che conteneva le guardie. Tornate al cannone sull'altro lato della nave, usate i barili di polvere da sparo sulla parte posteriore del cannone e guardate la sequenza animata. Aprite lo scrigno nell'angolo a destra per una clava, datele fuoco e sparate col cannone per colpire il capo dei pirati. Lui vi sparerà 5 palle di cannone per tre volte in rapida successione, prendete il tempo e colpitelo. Eliminate i pirati che evoca e continuate a sparare. Se la clava si esaurisce riapparirà nell'angolo.

La tana di Zarok

Cercate di accumulare un bel po' di oggetti, principalmente frecce e salute, prima di iniziare il livello. Guardate il filmato e subito dopo uccidete le guardie che vi vengono incontro equipaggiando l'armatura del drago e avvicinandovi a loro in modo da essere immuni al loro fuoco ( ma loro non lo sono al vostro! ). Poi arriveranno degli scheletri ed infine Lord Kardok, un centauro. Correrà in cerchio attorno al bordo del pavimento e vi lancerà scariche elettriche addosso, evitatele. Nascondetevi dietro la colonna al centro, appena si alzerà sulle zampe posteriori avvicinatevi e colpitelo. Una volta che gli avrete sottratto metà energia appariranno dei muri e inizierà a caricarvi, schivatelo e colpitelo quando si alza sulle zampe posteriori. Una volta sconfitto lascerà due fiale per voi. Guardate il filmato e usate la pietra di Anubi per curare le vostre truppe ma attenzione perchè userete la vostra energia. Prendete le fialette, guardate il filmato e preparatevi a scontrarvi con Zarok. Quando si arrotola su sè stesso si prepara a colpire a terra, saltate per evitare l'onda d'urto. Vi lancerà addosso delle bottiglie verdi, evitatele quando avvicina la testa al terreno colpitelo con una freccia. Una volta che lo avete colpito abbastanza cercherà di colpirvi con la coda, saltate per evitarla e colpitela quando si ferma. Ripetete il processo finchè necessario e lo avrete sconfitto. Il gioco è terminato!

Sommario della soluzione

LA CRIPTA DI DAN
IL CIMITERO
LE COLLINE DEL CIMITERO
LA CRIPTA DI DAN II
IL MAUSOLEO SULLA COLLINA
RITORNO AL CIMITERO
IL PIANORO DI GALLOWMERE
BENVENUTO A VILLAGGIO DORMIENTE
DENTRO IL MANICOMIO
VILLAGGIO DORMIENTE
CAMPO SPAVENTAPASSERI
LA GOLA DELLA ZUCCA
RITORNO ALLE PIANURE DI GALLOWMERE
LA FORESTA INCANTATA
LO STAGNO DEI MORTI
MOLO SPREGEVOLE
L'ISOLA DEL DRAGO
RITORNO ALLA CRIPTA DI DAN
RITORNO AL MANICOMIO
LE ROVINE STREGATE
LA NAVE FANTASMA
LA TANA DI ZAROK

La cripta di Dan

Iniziate nella cripta di Dan subito dopo il filmato introduttivo. Andate nel salone e leggete tutti i libri poi giratevi verso il portale runico, noterete una stanza alla vostra sinistra. Entrate e raccogliete la bottiglietta di salute, quando tornerete alla cripta ci sarà invece una fiala che vi tornerà utile. Questo è lo studio di Dan, troverete il diario di Dan, la guida ai nemici e quella agli artefatti, leggetele tutte, verranno aggiornate mano a mano che progredite nel gioco. Tornate indietro e attraversate il salone verso la stanza di addestramento, qui troverete la spada di legno : doveste perderla nel corso del gioco potete sempre tornare qui a riprenderla. Ci sono alcuni fantocci appesi al soffitto, potete fare pratica con la spada se volete o leggere i libri sui tipi di arma e di attacco. Sulla sinistra c'è un'altra porta, attraversatela e saltate la lava per raccogliere la runa del tempo e uno scrigno con 50 monete, come per la fiala ogni volta che tornate potete raccoglierle di nuovo. Tornate al salone principale ed usate la runa sul portale, parlate al gargoyle verde per lasciare la cripta. Noterete del fumo verde attorno la porta, indica la fine del livello quindi se non l'avete ancora esplorato del tutto non andatevene, in caso contrario dovrete ripeterlo da capo.

TI POTREBBE INTERESSARE