La soluzione completa di Monster Hunter: Freedom  4

Multiplayer.it vi aiuta a completare una marea di quest...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

TIPI DI QUEST

- Quest di cattura (colore bianco): vi vengono dati una trappola, 6 bombe sedative (che appaiono come delle sfere rosse con all'interno delle stelle) e 4 colpi sedativi (anch'essi rossi). Per portare a termine una quest di cattura dovete indebolire il vostro obiettivo fino a farlo quasi morire, intrappolarlo ed addormentarlo con un sedativo. Se riuscite nell'intento, riceverete un avviso. Altrimenti colpite l'obiettivo ancora un paio di volte e riprovate ad addormentarlo.

- Quest di raccolta (colore verde): raccogliete la quantità richiesta dell'oggetto e riportatela al contenitore rosso alla base.

- Quest di caccia (colore rosso): uccidete gli obiettivi.

- Quest evento (colore verde, rosso o bianco): può essere di qualsiasi tipo tra le quest precedentemente descritte.

In tutte le quest il vostro compito è semplicemente portare a termine l'obiettivo. Se incontrate un boss e tra gli obiettivi della quest non è prevista la sua uccisione, non dovete per forza eliminarlo per completare la quest.

QUEST INTRODUTTIVE

Quest 1: Carne cruda
Obiettivo: prendere due pezzi di carne
Area: foresta e colline
Raccogliete gli oggetti dalla cassa blu e correte nell'Area 1. Uccidete uno degli erbivori e fatelo a pezzi per ottenere la carne o un osso. Quando avrete raccolto i due pezzi, tornate indietro e metteteli nella cassa.

Quest 2: Preparare la carne
Obiettivo: consegnare una bistecca ben cotta
Area: foresta e colline
Per portare a termine la missione dovete recuperare uno spiedo (in questo caso vi viene consegnato automaticamente) e della carne cruda. Selezionate lo spiedo e la carne, ed iniziate a cucinarlo. Sentirete un piccolo jingle, e quando la musica si ferma, aspettate fino a quando il personaggio non avrà girato la maniglia di un quarto di giro, poi premete il quadrato.

Quest 3: Raccogliere gli oggetti
Obiettivo: raccogliere due erbe e una tela di ragno
Area: foresta e colline
Se avete già acquistato questi due oggetti, la quest è praticamente finita. Tuttavia, se non li avete sottomano, andate nell'Area 6, arrampicatevi fino in cima e raccogliete le ragnatele. Le erbe si trovano lungo tutto il percorso. Riportate il tutto alla base.

Quest 4: Combinare gli oggetti
Obiettivo: combinare due erbe e due funghi blu per creare 2 pozioni
Area: foresta e colline
Se avete sottomano i due oggetti richiesti, premete start e scegliete l'opzione "combina" su un'erba ed un fungo blu per creare una pozione. Ripetete il procedimento per farne una seconda. Se non avete gli oggetti necessari, andate a raccoglierli nell'Area 8.

Quest 5: Pescare
Obiettivo: prendere un sushi fish
Area: foresta e colline
Prendete l'esca dalla scatola, correte all'area 11 ed uccidete il bullfango. Vedrete un piccolo laghetto: selezionate l'esca e lanciatecela dentro. Aspettate che il pesce abbocchi e premete il quadrato. Continuate a ripetere l'operazione fino a quando non avrete catturato un sushi fish, poi andate a consegnarlo.

Quest 6: La prima battuta di caccia
Obiettivo: uccidere 3 velociprey (rapaci blu)
Area: foresta e colline
Prendete gli oggetti dalla scatola, uscite dalla base e prendete la scorciatoia verso l'area 8. Dopo il breve filmato, preparate le armi e correte a destra. Vedrete un velociprey: abbattetelo e poi uccidete il compagno di fianco a lui. Salite sulla sporgenza per uccidere anche l'ultimo. Non è necessario farli a pezzi, ma recuperare del materiale può tornare utile per le vostre armature.

Quest 7: Funghi speciali
Obiettivo: raccogliere 7 funghi speciali
Area: foresta e colline
Prendete tutto il necessario ed andate nell'area 8. Raccogliete i funghi di quest'area ed uccidete alcuni dei nemici. A questo punto dovreste avere almeno 3 funghi speciali. Andate nell'area 10, i funghi si trovano nel punto tra l'albero e il lato ad est del laghetto. Raccoglietene la quantità indicata e tornate alla base. Se tuttavia ve ne manca ancora qualcuno, dirigetevi nell'area 3 e cercate nei pressi della roccia, oppure nell'area 9, nei cespugli nell'angolo ad est.

Quest 8: Portami delle corna di kelbi per il festival!
Obiettivo: consegnare 5 corna di kelbi
Area: foresta e colline
Uccidete i cervi (i kelbi) e prendetene le corna.

Quest 9: Portami un uovo!
Obiettivo: consegnare un uovo di drago
Boss: rathalos
Area: foresta e colline
Andate nell'area 4 e guardate il filmato in cui rathalos farà la sua apparizione. Andate nell'area 5 a raccogliere un uovo ed uccidete il velociprey. Dirigetevi nell'area 2 e uccidete il velociprey anche in questo punto. Adesso che il percorso è sicuro, tornate indietro e raccogliete l'uovo che vi serve. Uscite dall'area 5 usando il passaggio che porta all'area 4 (l'area 6 è bloccata). Fate attenzione al vespoid che vi attacca non appena entrate nell'area. Girate a sinistra e correte per tutto il resto del percorso, fino a raggiungere l'area 1, la più sicura. Non è necessario che uccidiate il rathalos, ma correre il rischio può tornarvi utile a questo punto del gioco. I suoi punti deboli sono la testa, l'addome e il collo. Sia la coda, che le ali, che la cresta possono essere spezzate, in particolare la coda può essere riutilizzata per ottenere degli oggetti molto rari.

QUEST PRINCIPALI - 1

Quest 1: La minaccia della giungla
Obiettivo: uccidere yian kut ku
Boss: kut ku
Area: giungla
Si trova nell'area 2, può essere un avversario difficile per i giocatori inesperti. I suoi punti deboli sono la testa, l'addome e le ali. La sua tecnica consiste nel cercare di mettervi all'angolo, fate attenzione a quando abbassa le orecchie: è quello il momento per colpirlo.

Quest 2: Uccidi il branco di velociprey
Obiettivo: uccidere 10 velociprey (bianchi)
Area: foresta e colline
Potete trovare interi branchi di velociprey bianchi nelle aree 2, 3 e 9, e tenete sempre a mente che sono più resistenti rispetto a quelli standard.

Quest 3: Portami dei cuori
Obiettivo: consegnare 3 cuori di cephalos
Area: deserto
Correte nell'area 2 ed uccidete i cephalos snidandoli con le bombe acustiche o con quelle normali. Cavatene i cuori e portateli alla base.

Quest 4: Il temibile velocidrome
Obiettivo: uccidere velocidrome
Boss: velocidrome
Area: foresta e colline
Correte nell'area 10 ed assistete al filmato. Usate le bombe abbaglianti per accecare il velocidrome e i suoi alleati. Da questo punto in poi, seguitelo. Quando scappa vuol dire che è agli sgoccioli: continuate ad inseguirlo e finitelo.

Quest 5: L'arena meow meow
Obiettivo: uccidere 25 felynx (gatti bianchi)
Area: l'arena
In questa nuova area non portate con voi nessun oggetto. Tutto ciò che dovete fare è uccidere i gatti bianchi, ignorando i mylynx, poiché tanto non possono rubarvi niente (dato che non avete portato nessun oggetto).

Quest 6: L'attacco dello yian kut ku
Obiettivo: sconfiggere kut ku
Boss: kut ku blu
Area: foresta e colline
Anche dei cacciatori esperti possono avere dei problemi nell'affrontare la quest per la prima volta. Si comincia nell'area 9, ma dovrete presto spostarvi nell'area 3. Non sottovalutate questo nemico, dato che è un kut ku con il doppio della potenza, velocità e vita. I suoi punti deboli sono l'addome, le ali e la testa.

Quest 7: Guaio nella foresta
Obiettivo: uccidere 10 bullfango
Area: foresta e colline
I bullfango si trovano solo nelle zone boscose della mappa, ma nella maggior parte dei casi ce ne sono pochi esemplari per zona, il che rende lungo e difficile completare la quest.

Quest 8: L'attacco degli insetti giganti
Obiettivo: uccidere 30 vespoid
Area: giungla
Questi insetti formato gigante possono essere eliminati in gruppo con delle bombe velenose, oppure potete utilizzare le vostre solite armi. Le aree 9 e 6 sono piene zeppe di vespoid.

Quest 9: Portami una Sootstone!
Obiettivo: consegnare una Sootstone
Boss: gendrome
Area: palude
Seguite il percorso 8, 7, 5, 2: è la strada più veloce e semplice da percorrere, anche se sarete circondati da vagonate di genprey. Gendrome tenterà di assalirvi non appena proverete ad entrare nell'area 2. Non muovetevi. Finché resterete fermi, anche lui rimarrà immobile e non ci saranno complicazioni. Ma se vi muovete troppo bruscamente e la situazione si fa caotica, fate ritorno alla base più in fretta che potete.

QUEST PRINCIPALI - 2

Quest 1: Portami uno yian kut ku!
Obiettivo: catturare un kut ku
Boss: kut ku
Area: foresta e colline
Prendete le bombe tranquillanti dalla scatola, le bombe abbaglianti rosse e la trappola. Lo scopo della quest è indebolire il wyvern al punto di farlo quasi morire, e quando zoppica (o, in questo caso, abbassa le orecchie) intrappolarlo e metterlo fuori combattimento con i tranquillanti. Aspettate nell'area 3 o correte nella 9 a combatterlo. Quando è abbastanza debole, non esitate a lanciargli due bombe ed addormentarlo, e mentre dorme posizionate la trappola. Se necessario, tranquillizzatelo nuovamente.

Quest 2: Attacco del branco di velociprey
Obiettivo: uccidere 20 velociprey
Boss: iyanguruga / rathalos
Area: foresta e colline
Se volete sfruttare al 100% la quest, dirigetevi subito all'area 10. Non uccidete nessuna preda, e se incontrate il kut ku gigante, cercate di tagliargli la coda. Altrimenti procedete con calma nelle aree 2, 3 e 9. Quando avete ucciso almeno 10 prede, andate nell'area 10 e completate la missione.

Quest 3: Il ritorno dei velocidrome
Obiettivo: uccidere 2 velocidrome
Boss: rathalos, 2 velocidrome
Area: foresta e colline
Questa missione è abbastanza semplice: entrate nell'area 3 ed aspettate i due velocidrome, che arriveranno in fretta, da soli. Se ci mettete troppo tempo potrebbe aggiungersi al gruppo anche un rathalos, ma in ogni caso i velocidrome non hanno chance di sopravvivere.

Quest 4: Il drago di sabbia
Obiettivo: uccidere cephadrome
Boss: cephadrome
Area: deserto
Entrate nell'area 7 ed assicuratevi di avere delle bevande fresche, per prevenire i danni causati dal caldo, e delle bombe acustiche, che servono a snidare il cephadrome dalla sabbia e vi permettono di colpirlo. Quando gli avrete causato danni a sufficienza, potrebbe scappare nell'area 3 per riprendersi. Cercate di non farvelo sfuggire.

Quest 5: Portami delle uova di erbivori!
Obiettivo: consegnare 3 uova di aperocos
Boss: rathian
Area: deserto
Andate all'area 8, raccogliete le uova e tornate con esse al campo. Bevete delle bevande fresche per prevenire i danni causati dall'eccesso di calore. Il rathian appare nell'area 7, ma non costituisce un reale problema, perché per qualche strano motivo vi lascia stare.

Quest 6: Portaci del carbone!
Obiettivo: consegnare 10 unità di carbone
Boss: kut ku, iodrome
Area: giungla
Prendete i picconi ed andate nelle aree 9 e 10, dove c'è una gran quantità di luoghi da cui estrarre il carbone ed altri minerali (nel caso non ci aveste fatto caso, cercate i punti a forma di X all'interno delle caverne).

Quest 7: Attacco dei genprey
Obiettivo: uccidere 20 genprey (rapaci gialli)
Area: palude
Andate nell'area 9 e ripulitela di tutti i genprey. Poi passate all'area 5 e alla 10. Continuate ad uccidere le vostre prede fino al completamento della quest. Fate solo attenzione ai loro attacchi: possono stordirvi.

Quest 8: Il regno dei gendrome
Obiettivo: uccidere 2 gendrome
Boss: cephadrome, 2 gendrome
Area: deserto
Andate nell'area 4 ed uccidete tutti i genprey. Apparirà gendrome e vi attaccherà (di solito appare nell'area 10, nel cespuglio a nord-ovest), cercate di evitare i suoi attacchi e di metterlo all'angolo per evitare che scappi via.

Quest 9: uccidere gli ioprey
Obiettivo: uccidere 20 ioprey (rapaci rossi)
Boss: kut ku blu
Area: giungla
Potete svolgere questa missione in un modo semplice oppure in uno più complesso. Il modo difficile comporta il rimanere nell'area 1 e combattere il kut ku blu ( e se rimanete in quel punto lo dovrete fare per forza, dato che non vi darà pace). Oppure potete girare di area in area ed uccidere i vari ioprey man mano che li incontrate. Uccidere il kut ku, anche se più impegnativo, può offrirvi degli oggetti molto utili, quindi valutate bene la possibilità.

Quest 10: L'attacco dell'uccello velenoso
Obiettivo: uccidere gypceros
Boss: gypceros
Area: palude
La missione è abbastanza semplice, se sapete cosa state facendo. Andate nell'area 5 ed uccidete i bullfango. Stessa cosa nell'area 4. Andate nell'area 9 per un filmato d'apertura, poi andatevene, perché rimanere equivale all'essere uccisi dai numerosi alleati di gypceros. Aspettate quindi che se ne vada e seguitelo nelle aree 4 e 5 che avete precedentemente ripulito da ogni altro pericolo. I suoi punti deboli sono la testa, la coda e il collo.

Quest 11: Portaci delle uova di wyvern
Obiettivo: consegnare due uova di wyvern
Boss: rathian
Area: giungla
Andate nell'area 5 dove si trovano le uova e il Rathian. Uccidete il rathian, fatelo a pezzi e prendete ciò che vi serve, poi prendete il primo uovo. Tornate indietro passando dalle aree 6, 4 e 1 (cioè dal nido attraverso la caverna e la giungla). Potete anche decidere di ignorare rathian per il momento, ma vi sarà di notevole impiccio al vostro ritorno. Uccidetelo subito e toglietevi il pensiero.

QUEST PRINCIPALI - 3

Quest 1: Attacco del branco di kut ku
Obiettivo: uccidere almeno 2 kut ku
Area: foresta e colline
Portatevi tutto il necessario, perché in questa quest non troverete nessun oggetto, a parte la ricompensa finale e una mappa. Come prima cosa andate nell'area 9, dove troverete il primo kut ku. Uccidetelo ed andate nell'area 10, che è il punto in cui si rigenerano fino al termine della quest. Dopo aver ucciso due esemplari, siete liberi di tornate al campo base.

Quest 2: Le zanne di iodrome
Obiettivo: uccidere 3 iodrome
Area: giungla
Dopo aver preso le scorte di armi dalla scatola blu, andate nell'area 3. Gli iodrome hanno la capacità di avvelenarvi, proprio come gli ioprey, ma sfortunatamente sono più resistenti rispetto ai loro amici gialli e blu. Metteteli all'angolo e cercate di abbatterli. Se tentano di fuggire, seguiteli.

Quest 3: L'attacco del rathalos
Obiettivo. Sconfiggere rathalos
Area: foresta e colline
È senza dubbio il nemico più importante di tutto il gioco, e finalmente potete mostrargli di che pasta siete fatti... o almeno si spera. Rathalos parte sempre dall'area 3: seguitelo immediatamente. Gli piace molto passare di area in area, tentando di indebolirvi, tenete costantemente un occhio sulla vostra barra della salute per non avere brutte sorprese. I suoi punti deboli sono l'addome, la testa, il collo e le zampe. La coda, le ali e la cresta possono essere asportati, in particolare la coda può farvi ottenere una serie di oggetti interessanti.

Quest 4: Il regno di reosoul
Obiettivo: sconfiggere reosoul
Area: vulcano
Reosoul proviene dall'area 7 ed è lì che va a ritirarsi quando viene indebolito. Può dirigersi sia nell'area 3 che nella 6, la cosa migliore è ripulire entrambe le zone da eventuali nemici non desiderati. Vi sono stati forniti dei coltelli da lancio, reosoul infatti riposa in un punto irraggiungibile, e questi coltelli servono a svegliarlo. Buona fortuna. I suoi punti deboli sono l'addome, le gambe e la testa, ma non è semplice colpirlo: è pesantemente corazzato.

Quest 5: Portami un drago di fuoco!
Obiettivo: catturare il rathalos
Area: foresta e colline
Stesso procedimento usato per la cattura dei kut ku, solo che questa volta dovete prendere un rathalos. Si sposta nelle aree 4, 9 o 10, e dovete cercare di addormentarlo senza ucciderlo... però potete prenderne la coda.

Quest 6: Portami delle uova di wyvern!
Obiettivo: consegnare 3 uova di wyvern
Area: foresta e colline
Questa missione è abbastanza semplice. Occupatevi dell'uccisione del rathalos, o ce l'avrete a lungo tra i piedi. Percorrete le aree 1, 2, 5 e 6. Prendete un uovo e passate attraverso queste aree già ripulite dai nemici. Ripetete il procedimento anche per le altre due uova.

Quest 7: L'attacco del wyvern di Hidden Rock
Obiettivo: uccidere basarios
Area: vulcano
Andate nell'area 2. Basarios non si sposterà mai da quest'area, quindi se volete procedere nell'estrarre dei minerali o nell'eliminare gli ioprey nella zona che possono darvi fastidio, fate pure. Basarios sta dormendo, e sembra una grossa roccia, solo più dettagliata. Lanciategli qualcosa contro, o colpitelo per dare inizio alla battaglia. I suoi punti deboli sono l'addome e le zampe.

Quest 8: La regina del deserto
Obiettivo: uccidere il rathian
Area: deserto
Questa è una missione facile... anche se sarebbe stata più facile senza la presenza del rathian! Andate all'area 4 ed assicuratevi che il rathian vi veda, di modo che la battaglia si svolga solo nelle aree 3 e 4. Se dovesse fuggire nell'area 7, non seguitelo e rimanete ad aspettarlo nell'area 3: tornerà dopo pochissimo tempo.

Quest 9: la regina della giungla
Obiettivo: uccidere il rathian
Area: giungla
Questa è una delle quest più difficili che coinvolgono un rathian. Seguitelo nell'area 5 e non perdetelo mai di vista. Uccidete i fastidiosi elementi di intrusione e poi occupatevi del nemico principale.

Quest 10: L'attacco del rathian
Obiettivo: uccidere il rathian Area: foresta e colline
Questo invece è uno dei rathian più semplici da abbattere, dato che ormai conoscete molto bene queste zone. L'unico problema è che potreste ritrovarvi a seguirlo nell'area 4 o 9...

Quest 11: La regina della palude
Obiettivo: uccidere reohart
Area: palude
Si tratta di un rathian rosa, più veloce e con un'armatura più resistente, e per di più circondato da branchi di ioprey e genprey. Uccidete i bullfango dell'area 2, poi andate nell'area 5 e cominciate il combattimento. Sarà una lotta dura e faticosa, a causa delle continue intrusioni da parte dei nemici secondari. Portate con voi delle bombe accecanti ed una trappola (nel caso fuggisse nell'area 2). I suoi punti deboli sono l'addome, la testa e le zampe, fate molta attenzione ai suo salto all'indietro: è velenoso e causa danni serissimi.

QUEST PRINCIPALI - 4

Quest 1: Il wyvern d'acqua del deserto
Obiettivo: uccidere plesioth
Area: deserto
Il plesioth si trova nell'area 5, l'unica zona d'acqua del deserto. Portate con voi delle bevande calde per proteggere la stamina.

Quest 2: Portami un plesioth!
Obiettivo: catturare plesioth
Area: giungla
È una normale quest di cattura. Andate nell'area 7 e portatevi dietro delle bombe acustiche se volete, ma al Plesioth piace molto saltare, quindi potreste non averne bisogno. La sua pinna dorsale si abbassa quando è ormai debole, quindi tenetegli d'occhio il dorso per evitare di ucciderlo. Prendetegli la pinna: è molto rara.

Quest 3: Il plesioth verde colpisce
Obiettivo: uccidere il plesioth verde
Boss: plesioth verde, iodrome
Area: giungla
L'area è la stessa della quest di cattura, ma il plesioth è diverso. Andate all'area 7 e state attenti, il plesioth verde è leggermente più forte rispetto a quello che avete già incontrato. I suoi attacchi laser hanno un raggio d'azione maggiore, ma per il resto si tratta pur sempre di un plesioth, quindi non preoccupatevi troppo. Prima di occuparvi del plesioth, uccidete lo iodrome, per non trovarvelo continuamente tra i piedi.

Quest 4: L'attacco del wyvern delle caverne
Obiettivo: uccidere khezu
Boss: khezu
Area: giungla
Correte nell'area 4 e cercate di colpirlo prima che abbia la possibilità di muoversi. I suoi punti deboli sono il collo, la testa e la schiena. È quasi cieco, e i suoi deboli occhi sono posizionati sulle ali.

Quest 5: Portami un khezu!
Obiettivo: catturare un khezu
Area: palude
Anche questa missione è abbastanza facile, ma portate con voi delle bevande calde, non si sa mai. Khezu parte sempre dall'area 8: potete incontrarlo lì, oppure aspettarlo nella 9. Seguite la sua ombra fino a quando non sarà atterrato, poi colpitelo fino a farlo zoppicare. Addormentatelo e catturatelo.

Quest 6: Coraggio vulcanico
Obiettivo: uccidere gravios
Boss: gravios
Area: vulcano
Le bevande fresche sono indispensabili. Gravios parte sempre dall'area 4, ma dopo il vostro primo incontro, se vi allontanate, può volare via. Se state ripetendo la quest, portate con voi un corno per attirare la sua attenzione. L'area 4 è la migliore per combatterlo, dato che non ci sono interferenze da parte di altri nemici. Il suo punto debole è l'addome, ma il suo punto di forza è un attacco con del gas rosso che ha il potere di incendiarvi, statene assolutamente alla larga.

Quest 7: L'attacco del gravimos
Obiettivo: uccidere il gravios nero
Area: palude
Adesso avrete a che fare con un gravios nero. Portate tutto il necessario per combatterlo e per proteggervi, dato che nel corso della battaglia non riceverete nessun tipo di oggetto. Aspettate il suo arrivo nell'area 4, sbarazzatevi di tutti i vespoid e godetevi la battaglia. Il suo punto debole è l'addome, cercate di distruggere la sua corazza in quel punto e sarete a cavallo.

Quest 8: Portami una powderstone!
Obiettivo: consegnare una powderstone
Boss: gravios
Area: vulcano
In questa missione la capacità di trasporto veloce è utilissima: con essa potete correre attraverso l'area 5 con il minimo sforzo e tornare indietro alla base. Se non avete questa capacità, portatevi tutto l'occorrente per affrontare un gravios. Ripulite poi le aree 1, 3, 6 e 7 e ripercorretele una volta ottenuta la pietra.

Quest 9: Una coppia turbolenta
Obiettivo: uccidere rathalos e rathian
Area: foresta e colline
Andate nell'area 4 e probabilmente incontrerete rathalos per primo... ma è solo questione di pochi secondi, perché presto rathian si unirà alla festa per non separarsi più dal suo compagno di giochi. Hanno circa 1/3 in meno della normale resistenza, ma possiedono dei colpi più forti. Buona fortuna.

Quest 10: Gli indistruttibili basarios
Obiettivo: uccidere almeno 2 basarios
Area: vulcano
Andate nell'area 3, dove si trovano entrambi i basarios. Cominciate la battaglia con uno di loro, tenendovi alla larga dal secondo per non complicarvi la vita inutilmente. Questo certo non impedirà di mettere in allerta anche il secondo esemplare, ma potrete causare dei danni consistenti al primo, prima di trovarvi a combattere anche il secondo.

QUEST URGENTI

Quest 1: Le corna del monoblos
Obiettivo: uccidere monoblos
Area: deserto
Monoblos parte sempre dall'area 10. Ripulite le aree 1 e 4 e poi procedete verso l'evento principale. Monoblos metterà a dura prova il vostro equipaggiamento. Non tentate nemmeno di cominciare la quest se non Avete almeno +50 di difesa. Portate con voi anche delle bombe acustiche ed abbaglianti, non si sa mai. Usate le bombe acustiche quando monoblos scava dei tunnel sottoterra, ma evitatele quando è infuriato: non servono a nulla. I suoi punti deboli sono la coda e il collo. Staccategli il corno per ottenerne la ricompensa. Potete anche tagliargli la coda.

Quest 2: Le corna del diavolo bianco
Obiettivo: uccidere il monoblos bianco
Area: deserto
Oltre ad essere bianco, è più forte e resistente rispetto ad un monoblos normale. Utilizzate la stessa tecnica di prima, ma fate più attenzione.

Quest 3: Diablos
Obiettivo: uccidere diablos
Area: deserto
Stesso discorso che per un normale monoblos, solo che un diablos ha ben due corna. I suoi punti deboli sono la coda e il collo.

Quest 4: Quattro corna
Obiettivo: uccidere 2 diablos
Area: deserto
Ben due diablos! Uccidete il primo come fareste con un normale monoblos. Assicuratevi di avere delle bevande fresche. Iniziate nell'area 10 e combattetelo subito. Non ignoratelo, o si unirà ai suoi simili nell'area 7 e saranno davvero problemi... il primo diablos può risultare più semplice da affrontare a causa delle sporgenze nelle quali può rimanere impigliato. Il secondo diablos può apparirvi più complicato, ma solo per l'assenza di sporgenze.

Quest 5: Wyvern di cielo e di terra
Obiettivo: uccidere reosoul e reohart
Area: palude
Reosoul parte dall'area 5. Assicuratevi di farvi notare e siate veloci nei movimenti, perché reosoul è due volte più rapido di rathalos. Oltre a questo è molto ben armato, quindi ci vorrà del tempo prima che riusciate ad estirpargli la coda o gli artigli. Ad un certo punto se ne andrà nell'area 3, non seguitelo e rimanete ad aspettarlo nel punto in cui vi trovate. Quando torna indietro, finitelo. Reohart invece appare nell'area 9 e ci ritorna se si sente in pericolo. È molto veloce e ben armato, non lasciatevi cogliere impreparati.

Quest 6: L'invasione del drago gigante
Obiettivo: respingere lao
Boss: lao shang lung
Area: fortino
Lao shang lung è il drago più grosso del gioco. I suoi punti deboli sono in special modo l'addome, le zampe (colpendole lo farete cadere a terra) e la testa. Colpirlo ripetutamente sull'addome è forse il metodo migliore per sconfiggerlo, e dovreste farcela in circa 30 minuti di battaglia, su 50 minuti di termine massimo.

Quest 7: Una coppia turbolenta 2
Obiettivo: uccidere silver soul e gold hart
Area: arena
Vi trovate in un'area ristretta con entrambi i nemici, e se volete avere almeno una chance di sopravvivere, cominciate da silver soul, che tra i due è il più pericoloso: il suo artiglio è in grado di avvelenarvi e mettervi k.o. Un suggerimento può essere intrappolare uno dei due ed addormentarlo momentaneamente, mentre si affronta l'altro a debita distanza, per non svegliare l'alleato che dorme. I punti deboli di silver soul sono l'addome, la testa e le ali. Gold hart sembra fatto di metallo, ha un'armatura che lo riveste dal collo alla coda, rendendo vulnerabili solo la coda, la testa e le ali.

Quest 8: Attacco del wyvern lupo
Obiettivo: respingere o uccidere iyanguruga
Area: foresta e colline
Iyanguruga vola nell'area 10. Se non siete abbastanza veloci si sposta nelle aree 4, 2 o 3. Il suo corpo è interamente coperto da un'armatura, ma potete spaccargli la faccia fino a fargli cadere le orecchie e a rompergli il becco.

Quest 9: Il leggendario kirin
Obiettivo: uccidere kirin
Area: giungla
Kirin è un piccolo unicorno che si trova nell'area 6. I suoi punti deboli sono il corno e la testa. Per sconfiggerlo usate i martelli.

Video della soluzione - Basics