9.0

Redazione

9.2

Lettori (225)


  • 270
  • 3
  • 498
  • 37
  • Data di uscita: 30 giugno 2006
  • Piattaforme: ds
  • Tipologia di gioco: Platform

New Super Mario Bros.La soluzione completa di New Super Mario Bros 7

Super Mario torna alle vecchie origini, in grande stile!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci potrebbero essere delle divergenze per la versione italiana.

Pianura

1-1: Questo livello ti introduce al Mega Fungo che ti permette di correre attraverso tutto il livello senza ostacoli. Appena questo però si esaurisce tornerai ad essere Super Mario e ti saranno date vite in base a quanto hai distrutto. Vedrai anche le Monete Stella, tre per mondo. Sono più grandi delle normali monete, a volte difficili da prendere. Ti permettono di accedere ai negozi, a volte ad altri livelli e di comprare cose una volta battuto il gioco. La prima è facile da trovare, salta dal tubo sulla sporgenza del mattone per raggiungerla. Poco più in alto vedrai un set di sporgenze di tre mattoni. Salta in basso sul secondo per rivelare tre blocchi di monete invisibili. Mentre sei su questi blocchi salta in alto e colpisci il blocco nella parte centrale dei tre superiori per rivelare un gambo di fagiolo. Scalalo. Quando sei in cielo salta attraverso l'anello per prendere le monete rosse. Se le prendi tutte ed otto riceverai un oggetto. A seconda del tuo stato i premi sono un fungo, un fiore o una vita. Dopo scendi. Arrivato giù completamente vai un a sinistra, troverai una Moneta Stella. E' intrappolata sotto qualche mattone. Per romperli usa la tecnica colpo a terra. Torna indietro fino a quando troverai un tubo in cui puoi entrare. Troverai lì dentro la seconda Moneta Stella, afferrala ed esci sulla destra. Dirigiti a destra e tocca il bastone della bandiera per abbandonare il mondo.
1-2: Se sei Super Mario puoi usare il colpo a terra per trovare tante monete nascoste all'inizio del mondo, incluso un tesoro segnalato da due file di mattoni anzichè una. Dopo usa la piattaforma con molla per tornare in alto e prendere la prima Moneta Stella in alto a destra. Procedi fino a trovare la seconda usando il pugno a terra o un guscio di tartaruga se sei piccolo. Passato il ceppo inclinato vedrai tre tubi. Quando la pianta piranha è dentro il primo saltaci su ed entra. Se non sei Mario Guscio Blu devi usare la Koopa Troopa fornita rompendo i mattone sotto per rimpicciolirlo e farlo passare. Dall'altra parte c'è un punto interrogativo con un Mega Fungo. Lascia il tubo e vai a sinistra. Vai avanti fino ad un altro ceppo inclinato. Stai in piedi sulla sinistra così si immerge e corri dall'altra parte usando l'altezza per raggiungere il soffitto, corrici su e troverai la terza Moneta Stella. Se la bandiera è rossa anzichè nera significa che hai trovato l'uscita segreta del livello.
1-3: Questo livello ha molle che ti lanciano in aria e ti fanno girare quando salti via. Premi A stando in piedi su loro per lanciarti. La seconda ti lancerà verso un fungo porpora con uno stelo fine. Atterraci su girando per andare più in alto e prendi la terza Moneta Stella poi segui il sentiero di monete a destra per raggiungere la seconda. La terza moneta è dove le piattaforme di funghi si muovono, aspetta su di esse per guadagnare altezza poi salta. Dopo l'anello rosso sei vicino all'uscita.
1-T: Dopo la prima Moneta Stella raggiungi un tubo che ti lancerà come un cannone. Le linee tratteggiate si traformano in monete toccandole, prendile e vai verso la porta che hai visto salendo. Afferra la seconda Moneta Stella e salta sullo spazio vuoto alla tua destra. Avrai bisogno del Guscio Blu per la prossima stanza. Corri usando la scivolata che romperà i mattoni sul terreno e bloccare il tubo rosso che ti porterà all'uscita alternativa della torre, arrivando al Mondo 5. In alternativa puoi scendere prendendo il sentiero a sinistra e trovare la terza Moneta Stella. Continua finchè vedi il tubo verde che è un altro cannone. Usalo per raggiungere le doppie porte verso Bowser Jr. Per sconfiggerlo puoi saltargli sulla testa tre volte o colpirlo col fuoco.
1-4: Dopo un po' troverai un punto di domanda con un mini fungo, afferralo. Prendi lo stretto sentiero a sinistra dove Mario può entrare solo miniaturizzato. In questo stato può anche correre sulla superficie dell'acqua. Per la terza moneta colpisci il muro a destra saltando e premendo la direzione che stai guardando. Premi A mentre il muro cede. Dopo dirigiti a destra e afferra il fungo prima del tubo ad R. Distruggi i mattoni con la mossa a terra. Vai nella stanza bonus attraverso il tubo e a destra senza prendere monete poi colpisci il destro dei due mattoni vicino al tubo per rilevare l'interruttore. Usa le monete che si trasformano in mattoni per raggiungere la seconda Moneta Stella. Dopo aver lasciato la stanza sotterranea retrocedi e corri da Goombas fino a diventare piccolo. Corri attraverso il corridorio più basso a destra per raggiungere la terza Moneta Stella e trova il fungo sopra la collina. Da qui salta sul tubo giallo a destra che lascia Goombas e salta sulla bandiera.
1-5: I funghi porpora sono dotati di molla per saltare più in alto. Trattieni il pulsante di salto per prendere la prima Moneta. Continua fino alla piattaforma dove troverai due monete sotto, poi salta sull'altra e sul fungo per la seconda Moneta Stella. Poco avanti ci sono altre piattaforme, fai in modo di arrivare al tubo sopra di te. Cavalca il fungo che ondeggia e prendi la terza Moneta Stella che è nel gruppo di monete posizionate come un fungo. Quando il fungo arriva alla fine della strada salta nel buco e ritorna al mondo.
1-A: All'inizio lo schermo comincerà a srotolarsi. Squali arriverranno a coppie ma ne puoi uccidere uno con una bolla di fuoco se hai il fiore. Quando trovi l'interruttore attaccato al soffitto nuota attraverso le bolle e prendi le monte argentate. Poi nuota verso la visibile area vuota dove trovi la Moneta Stella. Ci sono blocchi invisibili per renderti difficile raggiungerla. La seconda è nel tubo subito dopo. Un altro interruttore fornirà monete d'argento. Per l'ultima Moneta Stella nuota attraverso la fessura se sei piccolo altrimenti stai sulla destra, poi sali e vai a sinistra, infine sali sul tubo a destra e torna alla terra asciutta.
1-Boss: Nella parte in cui le punte cadono dal soffitto usa il calcio contro il muro per avere la prima Moneta Stella. L'altra è vicino allo stagno di lava letale. Aspetta su un alto mattone e quando questo cade vicino alla lava un altro uscirà, saltaci, prendi la moneta ed esci. Sulla fune dopo la seconda Moneta Stella salta con la massima ampiezza permessa dalla fune. Lo schermo si sposterà leggermente e e intravedrai un tubo. Allineati e salta per trovare la terza Moneta Stella. Ritorna al livello attraverso lo stesso tubo e colpisci le doppie porte a destra per raggiungere la tana del boss. Se sei Mario di Fuoco abbattilo con le palle infuocate altrimenti salta sulla sporgenza e salta a destra quando è nella parte superiore del sentiero, poi colpisci il pulsante alla fine per portarlo sotto il ponte. La soluzione completa di New Super Mario Bros

Deserto

2-1 : Le monete sono tutte in bella vista, evitate i Pokey e verso la fine entra nella stanza bonus con mini mario. Nello schermo finale colpite l'interruttore per creare un ponte e saltare sulla bandiera.
2-2 : Procuratevi un fiore di fuoco, colpite Lakitu e salite sulla nuvoletta per raggiungere la prima moneta. Colpite il terreno per la seconda moneta e proseguite fino al tubo giallo con un tubo verde più alto accanto. Entrate e lasciatevi sparare in aria per entrare nel tubo che colpirete. Usate uno dei tubi per raccogliere la terza stella. Usate il blocco vicino alla bandiera per ottenere una vita bonus.
2-3 : Nel punto con le frecce che puntano in basso usate il calcio contro il muro per trovare la prima moneta. Colpite il suolo per oltrepassare la botola, toccate le porte per aprirle poi andate a sinistra e attraversate le tre botole per raggiungere il labirinto. Eliminate le piante carnivore con le palle di fuoco peoi salite per trovare la seconda moneta. Raggiungete il prossimo schermo uscendo dall'angolo in basso a destra, nella stanza successiva colpite l'interruttore col punto interrogativo per alzare il livello dell'acqua, nuotate verso l'alto e colpite l'interruttore successivo per alzare l'acqua ulteriormente poi salite e uscite per raggiungere 2-A. L'uscita normale invece si trova a destra del blocco interrogativo, nell'area successiva c'è una pianta carnivora gigante da abbattere con tre palle di fuoco. Quando il sentiero salte e va a destra imboccatelo e poi andate a sinistra. Prendete la terza moneta, andate a sinistra e saltate verso l'alto poi saltate verso destra. Correte verso il bordo per raggiungere l'alcova con la stella moneta. Cercate il blocco col punto esclamativo per creare un ponte di blocchi rossi sotto di voi, la freccia verso destra vi condurrà all'uscita. Spostate la molla a destra del tubo e saltate per rivelare un blocco di monete nascosto, usatelo per ottenere una vita dalla bandierina.
2-A : Evitate il pesce e liberatevene temporaneamente con una palla di fuoco, subito dopo la prima moneta evitate il pesce con le molle e premete A per ruotare su voi stessi. La seconda moneta è sotto uno dei tronchi piattaforma, subito dopo raggiungete il Koopa e saltateci sopra mentre girate su voi stessi per raggiungere il tubo giallo. Questo vi condurrà alla terza moneta ed una uscita alternativa che conduce ad un cannone per il quinto mondo. L'uscita normale invece apre un sentiero verso il castello del secondo mondo.
2-4 : Colpite l'interruttore col punto interrogativo per sollevare il terreno e raccogliere un power up dai blocchi. Avanzate e usate il calcio contro il muro per superare la pianta carnivora a guardia della moneta stella. Entrate nel tubo a sinistra nel livello sotterraneo con mini mario per raggiungere l'uscita segreta. Proseguite fino all'uscita normale, andate a destra e colpite l'interruttore P per creare una serie di monete d'argento sopra di voi, raccoglietele poi entrate in acqua e nuotate sotto la roccia per raggiungere un corto tubo rosso accanto ad uno verde più alto. Entrate nel tubo rosso e raggiungete il lato opposto, il tubo successivo vi riporterà sulla terraferma. Non colpite l'interruttore, andate invece a sinistra per raccogliere la moneta e poi colpite l'interruttore per creare una collina che vi permetterà di uscire dall'area. Procuratevi un fiore di fuoco per superare rapidamente le piante carnivore, usate la collina creata dall'interruttore prima che scompaia e vi costringa a tornare sui vostri passi. Raccogliete la moneta accanto agli hammer bros e raggiungete l'uscita.
2-T : Raggiungete l'anello rosso, scendete dalla corda e dalle piattaforme rotante per raccogliere la moneta in basso a destra. Tornate indietro e quando vi trovate in cima alle piattaforme saltate a sinistra, aggrappatevi al muro a sinistra e saltate sui muri quattro volte per raggiungere una porta. Saltate sui mattoncini dorati e continuate a saltare mentre si muovono, saltate sulle piattaforme e poi sui mattoncini dorati di nuovo per raggiungere la seconda moneta. Saltate in alto ed a sinistra con un calcio sul muro per raggiungere la porta che conduce all'uscita. nella stanza successiva colpite il mattoncino rosso e giallo, andate a sinistra e saltate dal cubo rotante verso sinistro. Saltate sul muro e raccogliete la terza moneta. Tornate ai primi cubi rotanti, saltateci sopra ed entrate nel tubo rosso per raggiungere Bowser jr, eliminatelo saltandogli in testa tre volte.
2-5 : Dopo la prima moneta proseguite fino a raggiungere la zona con i blocchi grigi. Non raccogliete le monete, in mezzo alla fila di mattoncini c'è un interruttore P, usatelo e seguite il sentiero a sinistra per la seconda moneta. Proseguite a destra, eliminate i boomerang bros e dopo averlo eliminato entrate nelle sabbie mobili e muovetevi a destra. Premete A per non affondare poi saltate davanti ai mattoncini grigi ed andate a destra per trovare un passaggio segreto. Scendete attraverso il tunnel di mattoncini grigi e andate a destra per trovare delle piattaforme semoventi, salite quando siete sotto la moneta saltate per raccoglierla. Tornate verso i blocchi grigi e raggiungete l'uscita a destra.
2-6 : Seguite la piattaforma semovente ed eliminate le piante carnivore con le palle di fuoco, tutte le monete sono molto facili da raccogliere.
2-Boss : Aspettate che la palla chiodata distrugga i mattoncini, proseguite e colpite il muro prima di cadere nel pozzo. Raggiungete la prima moneta stella con un calcio sul muro poi uscite. Una volta attraversata la porta vi troverete nel deserto, raggiungete la seconda stella saltate in cima a bullet bill poi usate la corda sopra la palla chiodata per raggiungere la piattaforma con i punti interrogativi. Quello a destra contiene un mini fungo, raccoglietelo e proseguite attraverso il piccolo tunnel per raggiungere la terza moneta. Quando saltate fuori e andate a destra colpite l'interruttore col punto interrogativo, il terreno si abbasserà per rivelare una porta che conduce al boss. Di tanto in tanto la mummia entrerà nel terreno e spunterà di nuovo cresciuta in altezza, se è composta da tre segmenti saltategli in testa mentre se sono cinque usate il calcio sul muro per raggiungerla. Attenzione ai proiettili. Se l'avete battuta come mario normale raggiungerete il terzo livello mentre se siete mini mario passerete al quarto. Usate il colpo a terra per danneggiare il boss in questa forma. La soluzione completa di New Super Mario Bros

Acqua

3-1 : Dopo il primo Cheep Cheep gigante raggiungerete un gruppo di tre tubi. Entrate in quello di mezzo per raggiungere una stanza che contiene la moneta stella. Appena fuori nuotate a destra per trovare la seconda. Una volta colpito l'interruttore P nuotate avanti ed in alto per raccogliere la tera stella. Appena prima dell'ultimo tubo c'è un anello rosso.
3-A : Vicino all'inizio del livello c'è un anello rosso piuttosto facile da raggiungere, dopo aver attivato la bandiera a metà livello scendete in acqua dopo che le bombe hanno aperto un passaggio per raccogliere la moneta stella. Restate a pelo d'acqua per raccogliere la seconda stella poi tuffatevi e andate a sinistra del blocco con il mini fungo. Prendetelo ed entrate nel tubo a destra. Saltate sulla tripla piattaforma e proseguite verso destra poi nel tubo. Usate l'abilità di mini mario di correre sull'acqua e poi saltate per raccogliere la terza moneta. Una volta tornati al livello andate a destra nel tubo.
3-2 : Usate il Koopa all'inizio per raccogliere la vita bonus dal mattoncino altrimenti irraggiungibile. A metà livello entrate nel tubo giallo per raccogliere la prima moneta. Usate le carrucole per salire, seguite la strada verso l'alto e prendete la seconda moneta. Subito dopo raggiungerete una piattaforma fungo che si muove in avanti, entrate il tubo verde fra i tre, saltate sull'interruttore p e usate la molla per raccogliere le monete argento. Superate la serie di piattaforme semoventi per raggiungere l'uscita segreta per il mondo 3-B.
3-3 : Procuratevi un fiore di fuoco, colpite tutti i nemici fino a raggiungere un punto in cui potete iniziare a muovervi verso il basso. Arrivati ad un tubo che emette delle bolle andate a sinistra per raccogliere la prima moneta. Colpite l'interruttore e nuotate in alto, a destra e poi in basso. L'interruttore col punto interrogativo disabilita temporaneamente le correnti, nuotate rapidamente per superarle. Superato anche l'anello rosso andate a destra verso i tubi che salgono ed entrate nel terzo da sinistra. Raggiungete l'angolo in basso a destra e raccogliete la seconda stella poi andate in alto ed uscite dalla stanza. Arrivati al livello principale andate in alto e a destra, il tubo dell'uscita è sopra di voi, scendete attraverso le correnti per raccogliere la terza stella. Nuotate in alto rapidamente per evitare di morire ed uscite attraverso il tubo.
3-G : L'interruttore a destra crea degli scalini per salire verso destra, entrate nella paorta e colpite il blocco a sinistra. Andate a destra, saltate sulle zucche per raggiungere la moneta poi colpite l'interruttore, salite i gradini e andate a sinistra per la seconda moneta. Colpite di nuovo l'interruttore e andate a destra fino a raggiungere un mattoncino con un interruttore col punto interrogativo. Correte in fretta verso la porta che conteneva la prima moneta, se la raggiungete in tempo vedrete un'altra porta accanto ad essa, all'interno trovate la bandiera rossa che vi porterà al sesto mondo. Per l'uscita normale dopo aver colpito l'interruttre finale salite i gradini e cadete nel buco per raggiungere la porta. Nell'ultima stanza andate a sinistra e verso l'alto per un blocco roulette, prendete il guscio blu e andate a destra per colpire il punto interrogativo e fare apparire i gradini. Salite ed una volta arrivati in cima correte oltre la porta, rompete i mattoncini per raggiungere la moneta ed uscite.
3-B : La prima moneta sembra impossibile da raggiungere, proseguite fino al tubo rosso, entrate ed andate a sinistra al blocco roulette poi salite nel tubo per raccogliere la moneta. Tornate fino al piccolo tubo rosso e proseguite. La seconda moneta si trova in alto, stando sul tubo verde a sinistra dei due blocchi di monete sotto la stella moneta saltate sul muro dal tubo verde a quello rosso poi su quello verde e in cima al rosso. La terza moneta è in una zona piena di piante carnivore.
3-C : Lasciate che le piattaforme cadano per raccogliere la prima moneta poi oltrepassato metà livello eliminate il pesce prima di tuffarvi in acqua per la seconda moneta. Una volta colpito l'interruttore P a testa in giù correte e usate le monete argento come guida per sapere quando e dove saltare. Raggiungete il tubo rosso sopra una fila di mattoncini, entrate per cadere direttamente sulla terza moneta.
3-Boss : Evitate le punte e raccogliete la prima moneta, quando i Whomps cadono di faccia colpiteli con un attacco a terra. Superate quello sotto la moneta poi saltate oltre l'acqua e aggrappatevi alla corda, saltate a sinistra e camminate sopra il soffitto verso sinistra per raccogliere la moneta. Tornate alla corda e andate a destra, il boss è un Cheep Cheep gigante, saltategli in testa ogni volta che esce dall'acqua ed evitate i pesci piccoli. La soluzione completa di New Super Mario Bros

Foresta

4-1: Non toccate mai la melma porpora che giace sul fondo. Evitate i ragni piuttosto che ucciderli perchè le armi vi serviranno cariche per prendere la prima Stella Moneta.
Troverete subito un dinosauro. Dopo aver preso la seconda Moneta Stella aspettate di raggiungere la sporgenza con un punto interrogativo e i tre mattoni. Arriva in cima e salta nel mezzo per rivelare il ceppo di fagioli. Scalalo ed entra nel tuboper trovare un'uscita alternativa. Per la terza Moneta Stella usate il guscio e calciatela con quello, subito dopo c'è l'uscita.
4-2: Calcio a muro per la prima Moneta Stella, poi sulla destra alla fine della piattaforma per la seconda e saltate prima di scivolare nel buco. Dopo un anello di monete arriverete ad una piattaforma a gradini. Andate verso il fungo porpora dopo questa, poi sinistra, lasciatelo oscillare un po', saltateci su e colpite il mattone per rivelare il gambo di fagiolo verso l'area bonus. Alla fine saltate sul mattone per avere un altro gambo che vi porterà alla terza Moneta Stella. Uscite dal tubo verde.
4-3: Dovete solo nuotare stando attenti alle anguille e agli ostacoli. Le prime due monete Stella sono in vista. Per la terza trovate un interruttore a ?, colpitelo e togliete corrente ai tubi. Nuotate verso quello verde vicino al giallo ed entrate prima che il timer finisca. Nuotate a sinistra ed in basso verso la stanza successiva e la terza Moneta Stella. Tornate indietro per la stessa via da cui siete arrivati.
4-T: Salite e date elettricità prima di accedere alla stanza successiva. La lava sale rapidamente quindi dovete stare in punta di piedi. Scalate il recinto e bussate ad una dell porte per andare sul retro. Salite ancora e state sulla sinistra per avere la prima Moneta Stella. Ancora su per la seconda tra alcune palle nere elettriche. C'è un foro sul soffitto, se sei piccolo puoi prendere la terza Moneta Stella. Un anello rosso è prima dell'ultimo set di recinti verso la doppia porta. arrivate a Bowser jr. Saltate quando si ferma di lanciare gusci, prendetelo e lanciategliene uno. sarà stordito, saltategli sopra in quel momento e ripetete tre volte. se avete palle di fuoco usatele.
4-4: Per la prima Moneta Stella scivolate sul muro opposto alla moneta e calcia quando seiete difronte. Procedete fino a vedere un blocco, poi alto e colpite uno dei mattoni per trovare un gambo di fagiolo che vi farà salire. Andate a sinistra sui blocchi sopra Wiggler poi calcio al muro per raggiunger la seconda Moneta Stella in alto. Avanzate fino a vedere la terza. Scivolate sul muro e calciate sui mini tubi. Per avere una vita saltellate su ogni Koopa Troopa verde.
4-A: Eviterete il killer Goop principalmente girando attorno alle viti. Otterrete la prima Moneta Stella saltando fuori. Dopo vedrete una ruota con una Koopa Troopa verde sopra. Saltate per raggiungere una vite in alto e ruotate verso il tubo a destra. Entrate per raggiungere una caverna dove dovete saltare sopra un rettangolo di mattoni e colpire un interruttore per raggiungere la seconda Moneta Stella. Avrete una vita se scacciate una tartaruga dal guscio e lo usate per abbattere le altre. Lasciando la cava troverete tre tubi, nel verde c'è la terza Moneta Stella. Abbandonate attraverso il tubo più lungo, poi andate in quello a destra, usate la vite per salire sul blocco e toccate la bandiera.
4-G: Entrate nella prima porta e toccate l'interruttore ? per avere quattro blocchi di monete. Il secondo contiene un generatore di potenza, prendilo prima che il tempo scada. Al livello principale salta sulla piattaforma e fatti portare all'area successiva. Una volta attorno al muro andate su e a destra per trovare la prima Moneta Stella. Salatete sulla piattaforma. Troverete Boo che perde aria se siete dietro e la prende se siete difronte. Aspettate che si affloschi, passatelo, salite su e a sinistra per trovare l'interruttore rosso ! per accedere alla porta. Qui avanzate a sinistra per trovare un altro blocco !. Calcio muro per la seconda Moneta Stella, poi giù a sinistra e colpite ancora, questa volta andando al tubo che porta su. Se non avete un Mini Fungo salite ed uscite. Altrimenti colpite il l'interruttore ! e andate sopra il tubo. Calcio muro, poi destra. Salite e calcio muro per raggiungere un piccolo passaggio che solo mini Mario può attraversare. Prima di passare la porta calcio muro al soffitto per la terza Moneta Stella.
4-5: Dopo metà percorso usa una delle due Bob-Ombs per soffiare via il muro che trattiene la prima Moneta Stella. La seconda è subito dopo in una stanza sopra un ponte giallo. Colpisci la Bob-Omb da sotto per innescarla, salta quando spazza i blocchi e prendi la seconda Moneta Stella. Rompete i blocchi che contengono la terza Moneta Stella con la Bob-Omb o le palle infuocate. Uno dei blocchi deve essere soffiato direttamente via coprendo il tubo per entrare. Dentro usate la Bob-Ombs per la Moneta Stella al centro. Siete all'uscita.
4-6: Primo livello per la prima Moneta Stella. Il fiore di fuoco è utile contro i piranha. Dopo averli passati salite sul dinosauro, colpite l'interruttore per accedere alla seconda Moneta Stella. aspetta l'interruttore rosso !. Salta sulla testa del dinosauro, aspetta il passaggio e salta sull'interruttore con la testa. Ora puoi andare nel tubo a destra e prendere la terza Moneta Stella. Troverai l'uscita.
4-BOSS: attraversate i pendoli e raggiungete la prima Moneta Stella. E' facile battere i primi Thwomps ma aspettate un po' su quelli alzati prima di passarli. Evitate il passaggio con trucchi calciando a muro i muri porpora. Per la seconda Moneta Stella rompete tre righe prima di scendere e prendete la seconda Moneta Stella. Aspettate a muovervi che arrivi un'altra goccia. Salta su un pendolo e rimpicciolisci. Poi sarete alla porta del boss. Il boss diventa grande in fretta. Quando comincia a caricarsi colpite l'interruttore ? e una piattaforma verde apparirà. Saltandoci sopra si alzerà permettendoti di saltare sulla testa di Goomba. Per abbatterlo devi usare il pugno terra e ripetere tre volte. Prendi la chiave per il mondo 5. La soluzione completa di New Super Mario Bros

Neve

5-1: Aspettate che i pinguini sputino una palla di neve contro Goombas. Dopo troverete rami con appesa neve. Non uccidono Mario ma lo rendono momentaneamente vulnerabile. Dovrete evitare i blocchi di neve che inibiscono le vostre capacità sia di salto che di corsa ma in genere ci sono blocchi sopra per evitali. Uno di questi porta alla prima Moneta Stella. Per la seconda Moneta Stella usate il Koopa Troopa o il blocco di monete volanti. Uccidete il pinguino in cima, colpite il blocco tre volte e con il mucchio che esce calcio muro alla cima e saltate per la terza Moneta Stella. L'uscita è vicina.
5-2: Il fiore è contro i pipistrelli mentre per le punte serve il guscio blu. Alla pianta piranha rompete i mattoni per la prima Moneta Stella. Dopo troverete un tubo giallo sopra uno rosso. avanti vedrete una piattaforma con molla sotto una Moneta Stella, usatela per prenderla evitando le punte. Portatela molla al tubo giallo e saltateci sopra e dentro. Troverete una moneta che si traforma in un nemico, seguitelo, saltatelo e raggiungete la Moneta Stella. Ritornate al livello principale e trovate un blocco di ghiaccio con due punte e un tubo nel siffitto con una pianta piranha, vi porterà all'uscita segreta.
5-A: Usate le nuove piattaforme fungo per l'anello rosso bonus e la prima Moneta Stella.. Colpite il ! rosso per creare un ponte sicuro. Quando il fungo è teso, saltate la tartaruga e colpite il mattone per trovare il gambo di fagioli. Nell'area bonus con le nuvole, colpite l'interruttore P e saltate il blocco per raggiungere la seconda Moneta Stella. Tornati al mondo pugno terra al centro del mattone tenendo premuto giù per far uscire tutte le monete. Avanzando ci sono altri premi compresi una vita e la terza Moneta Stella. saltate sul fungo, poi destra per colpire la bandiera.
5-T: La grande seccatura qui è saltare sopra le palle appuntite che ruotano sulla piattaforma. Dopo la Seconda Moneta Stella quando vedete i mattoni nel muro a destra andate sopra a sinistra perchè una palla gigante sta arrivando. State sulla destra, trovereta la terza Moneta Stella e non rimarrete bloccati. Dopo la stanza con le palle appuntite prendete un generatore di corrente e saltate sulle doppie porte per combattere Bowser jr. Saltategli sopra o colpitelo con le palle infuocate.
5-3: Scivolate giù dalla collina. Tenete premuto giù tutto il tempo per avere una vita uccidendo abbastanza nemici. In cima alla collina di ghiaccio saltate sulla successiva sporgenza e a destra per la prima Moneta Stella. Prendete la via avanti che contiene le altre Monete Stella. Dovete essere almeno super Mario per avere la seconda. E' in una gabbia di mattoni dopo un piccolo sentiero. Sconfiggete gli animali cornuti saltandogli in testa, noterete dopo la terza Moneta Stella. Calcio muro, poi giù e salto sull'ultima collina fino alla bandiera.
5-G: Per i Boos dovete saltargli sopra ma alcuni vi seriranno per aprirvi vie, lo vedrete lasciandone uno andare avanti mentre voi calcerete il muro per avere la prima Moneta Stella. Dopo alcuni scalini volanti vedrete una porta a sinistra. correte e saltateci addosso o usate un Boo. Per la seconda Moneta Stella calcio muro prima che arrivino i fantasmi. Se non fate in tempo uscite e riprovate. Uscite dalla stanza, andate sulle scale e a destra, poi sinistra quando vedete tre mattoni. Saltate sopra e saltate su ognuno singolarmente. Rivelereta tre blocchi di monete che formano un triangolo. Salate in cima e abbassatevi quando siete su quella più in alto. Saltate ancora per rivelare un gambo di fagioli e arrivare alla porta. Aspettate che Boo colpisca il muro ed entrate. La piattaforma qui si ferma un secondo poi ondeggia quando arriverete alle monete, state al centro e saltate per non cadere. Partirà poi come un razzo. State a destra e quando vedete un'apertura saltate nell'area dove troverete la terza Moneta stella. Usate il gambo di fagiolo per uscire. questa stanza strana vi porta all'uscita segreta con un cannone verso il mondo 8. Per una buona posizione sulla bandiera posizionate la molla distante dal punto interrogativo sul mattone. Continuate lungo la via di gradini volanti vicino ai tre mattoni. C'è un'altra strana piattaforma ma senza deviazioni. Saltate e uscite dalla porta.
5-B: Per la prima Moneta Stella prendegli il guscio, gettatelo verso il blocco a sinistra, correte nel tunnel a destra e prendete la Moneta Stella. La seconda è in alto, colpite l'interruttore, tornate indietro sul sentiero in alto senza cadere sulle monete. Continuate a destra e quando vedete i tipi sul sentiero basso rendetelo per trovare la terza Moneta Stella vicino al buco. Dovete calciare a muro per un buon punteggio sulla bandiera, se lo fate più in alto sopra lo schermo e a sinistra troverete un'area nascosta e vi servirà un guscio Koopa blu per accedere. Compratene uno ma non indossatelo fino ad essere vicini al tubo. L'uscita segreta vi mostrerà un tubo sulla mappa e vi condurrà difronte al castello.
5-C: Per la prima Moneta Stella servitevi di un Boos. Per la seconda dovete usare uno Scarabeo Ronzante e gettare il guscio sulla moneta per prenderla. Dopo il chekpoint c'è una fila di quattro mattoni con una fila più lunga sopra. Uccidete il fantasma, saltate sui quattro mattoni e rompete quello direttamente sopra quello più a destra. Tornate giù e colpite il mattone su cui eravate per rivelare un gambo di fagiolo per andare fuori. Saltate sul fantasma e colpite l'interruttore P, poi addescatelo sopra i blocchi che non potete rompere. Quando li prende a pugni afferrate la Moneta Stella e aspettate che il timer finisca. Cadrete in un buco e vi troverate alla fine del mondo. Toccate la bandiera.
5-4: I gialli vanno giù quando Mario ci sale, i rossi sparano. La prima e seconda Moneta Stella sono vicine ma separate da una barriera che solo mini Mario può passare. Se avete un Mini Fungo usatelo. Continuate a saltare sui funghi rossi prima della terza Moneta Stella. da qui alla fine non ci sono Bullet Bills.
5-BOSS: Arriva con un Fiore Infuocato. Le cinture che vedete vi porteranno Piante Piranha. Sulla via vedrete la prima Moneta Stella. I nemi ci ariveranno veloci, usate una molla per la seconda Moneta Stella. Dopo un blocco e una pianta Piranha che necessita di tre palle infuocate per morire vedrete un blocco di monete con un buco nel sofitto a destra. Andate verso il ghiaccio e colpite Dry Bones, poi una gran corsa con salto verso la cima. Da l' salto e pugno muro verso il soffitto. Correte a destra e cadete nella cintura, sinistra per prendere la terza Moneta Stella. Il Boss è Petey Piranha. Quando soffia vi sommergerà se siete nelle vicinanze, continuate a saltare e fate che il ghiaccio vi blocchi altrimenti il Boss vi dominerà. Quando colpice il ghiaccio cade a terra, in quel momento saltate e usate il pugno terra, ripetete tre volte. La soluzione completa di New Super Mario Bros

Montagna

6.1 : Quando Mario appoggia le spalle al muro può camminare e saltare come al solito e potete aggrapparvi al pavimento premendo in basso. La prima moneta può essere raccolto con un calcio sul muro dopo la prima sezione da percorrere spale al muro. Salite ulteriormente per raccogliere la seconda stella. Proseguite fino al cannone rotante con tre torrette, andate su e raccogliete il mini fungo per accedere a una stanza bonus in cui procurarsi una vita. Andate in basso per trovare la terza stella in mezzo ad un fuoco incrociato.
6-A : Eliminate Lakitu saltandogli in testa e proseguite fino al tornato, saltateci dentro per essere scagliati in aria e volteggiare in avanti per raccogliere la prima moneta. Piombate a terra e proseguite fino ai due LAkitu, sprofondate nelle sabbie mobili per raccogliere la seconda stella. Correte attraverso il pavimento sottile e scendete e andate a sinistra dove c'è il blocco col punto interrogativo. Correte avanti fino al tubo ed entrate in quello giallo per raggiungere la terza stella moneta. Uscite ed entrate nel tubo verde accanto a quello rosso, si piegherà a destra e vi sparerà oltre i Lakitu. Entrate nel tubo a destra, usate i due blocchi invisibili sopra la collinetta per raggiungere la vita in cima alla bandiera.
6-2 : La prima moneta è accanto all'inizio, vedrete un mattoncino col punto interrogativo e due monete sopra di esse, fra le due ci sono due blocchi nascosti e quello a destra contiene un gambo di fagiolo. Arrampicatevi e colpite il mattoncino per rivelare un interruttore P, salite sui mattoncini col punto interrogativo per raaggiungere i due ponti di mattoni e raccogliere la moneta stella. Una volta caduti andate a destra fino ai tubi più alti, non entrate nel primo ed entrate in quello a destra che vi sparerà oltre un muro alla prossima zona. Aspettate che la marea si alzi e raccogliete la moneta. A metà livello superate il blocco roulette colpite il blocco con la stella. Entrate nel tubo giallo poi saltate sui tronchi per fare raggiungere il punto più alto della bandiera.
6-T1 : Lungo la strada raccogliete la prima moneta, raggiungete il checkpoint e saltate sui dry bone per raggiungere un fiore di fuoco. Nella stanza successiva entrate come Super Mario, restate sul bordo del pavimento sottile poi salite appena le punte vi lascia no spazio. Prendete la deviazione per raccogliere la stella. Se avete un mini fungo usatelo prima della doppia porta, aspettate dry bone a sinistra e saltate sulla sua piattaforma poi saltate a destra. Saltate contro il muro e premete y o x e raggiungete un tubo. Usate le piccole dimensioni di mario per raccogliere la steslla e tornate indietro. Per sconfiggere Bowser Jr. come mini mario dovete colpirlo tre volte saltando e premendo in basso.
6-3 : Colpite il blocco di monete che rimbalza e usatelo per saltare e raccogliere la moneta. Entrate nel tubo rosso a destra e raccogliete le monete che compaiono dopo aver raccolto l'anello rosso. Usciti dal tubo rosso entrate in quello a due spazi sulla destra per raccogliere la seconda moneta, entrate nel tubo a destra e superate le piante carnivore. Attendete che il nemico saltellante salga sul tubo dal quale siete usciti poi saltategli sopra e andate a sinistra per raccogliere la terza moneta, usate il calcio sul muro fra i due tubi per proseguire.
6-4 : Usate il calcio contro il muro a destra della trappola rotante per salirci sopra e raccogliere la moneta. Proseguite fino al punto esclamativo, colpitelo per creare due blocchi a sinistra e salire. Evitate la trappola a destra abbassandovi nell'angolo poi saltate contro il muro e salite sulla piattaforma, una volta raggiunto il checkpoint calciate contro il muro a sinistra e trovate la seconda moneta. Entrate nel tubo rosso a destra per raggiungere una stanza da percorrere spalle al muro. al bivio andate su per raccogliere la terza moneta, una volta usciti prendete il tubo verde a destra per terminare il livello.
6-T2 : Salite fino a raggiungere due tubi, quello a sinistra vi permetterà di raccogliere le monete a sinistra mentre quello a destra vi sparerà in alto. Potete raccogliere la seconda moneta stella se siete Super Mario, aspettate che le punte si separino poi abbassatevi e saltate verso i mattoncini. Saltate sulla corda per raccogliere la moneta poi usate il tubo cannone per raggiungere la porta. Se non avete un fiore di fuoco aspettate che Bowser jr. lanci una tartaruga e rispeditela indietro per poi colpirlo mentre è stordito.
6-5 : Procuratevi un fiore di fuoco, fra i cheep cheep si trova la prima stella. Dopo l'anello rosso c'è un vortice, aspettate che si fermi e superatela. Colpite il blocco con la stella e correte per raccogliere tutti i seguenti ed eliminare i nemici lungo la strada. Entrate nel tubo giallo per raccogliere la seconda stella, nuotate in avanti fino al vortice, entrateci per la terza moneta.
6-B : Entrate nel tubo a destra e fatevi sparare sul muro di ghiaccio, usate il guscio rosso e rimbalzate sui koopa volanti per raggiungere la corda. Dopo i funghi fatevi sparare dal tubo e andate a sinistra, usate il koopa volante per raccogliere la stella appena oltre la portata del cannone. Saltate fra una corda e l'altra poi saltate sulla piattaforma di ghiaccio e abbassatevi, una volta raccolta la terza moneta il muro davanti esploderà.
6-6 : Salite e andate a sinistra, premete in basso mentre siete in aria per piombare a terra e rompere i mattoncini. Usate questa mossa per raccogliere la stella dietro il muro, colpite il mattone in fondo per rivelare un interruttore P che vi libererà la strada. La seconda stella si trova sopra un chain chomp a sinistra accanto alla parte più alta del livello. Dopo aver raggiunto metà livello muovetevi verso il basso e lanciatevi sulla molla, andate in basso e colpite l'anello rosso. Colpite il terreno vicino ai Koopa per raggiungere una molla, andate a destra e colpite di nuovo il pavimento. Saltate e andate a destra, usate il Koopa rosso per colpire l'interruttore P poi andate a destra e usate quello a destra per rmbalzare in alto, raccogliere le monete ed entrare nel tubo. Qui salite con la molla poi scivolate sui muri saltando contro l'altro quando le monete si alternano. La terza stella si trova all'interno della stanza.
6-Boss : Usate il guscio di tartaruga per raccogliere la prima moneta poi proseguite, la seconda è lungo la strada. A metà livello saltate sopra la sottile lastra di pietra semovente poi saltate sulle piattaforme fino a vedere due lastre che si muovono dentro e fuori. Correte e saltate in cima a quella in alto quando si trova nel punto più in basso poi correte fuori dallo schermo per raccogliere la terza moneta. Scendete ed evitate le piccole lastre di pietra, saltate fra le piattaforme che si alternano e raggiungete la porta per il boss. Saltategli in testa ed evitate i colpi sparati saltando, salite quindi in cima al carro armato e saltategli di nuovo in testa per metterlo fuori combattimento. La soluzione completa di New Super Mario Bros

Cielo

7-1 : Quando vedrete la stella sotto di voi aspettate che la piattaforma su cui vi trovate cada su una rotaia sottostante, raccogliete la moneta poi quando tornate a destra saltate sulla nuvola. Non colpite il blocco volante, saliteci sopra invece e raggiungete un tubo che vi condurrà ad una stanza in cui dovete passare da una corda all'altra per raccogliere la moneta stella. Raccogliete la vita in alto prima di uscire. Saltate sul lato sinistro della piattaforma prima di raggiungere la bandiera poi correte a destra per ottenere una vita.
7-G : Il punto interrogativo arancione rivela cinque porte, entrate in quella in alto a sinistra e saltate sulle zucche per raggiungere la prima moneta. Entrate in quella in alto e andate a sinistra, colpite il pavimento di gelatina quattro volte per raggiungere la seconda moneta poi aspettate di tornare su. Colpite l'interruttore arancione per rivelare la porta, entrate ora nella porta in basso a destra. Le mani sopra di voi puntano verso un blocco invisibile che si muove avanti e indietro, saltate quando punta verso di voi per rivelare un blocco con un interruttore a punto interrogativo. Saltate e andate sulle due piattaforme a destra per raggiungere la porta in cima. Per raccogliere la moneta stella colpite la P e correte a destra saltando sulle piattaforme per raggiungere la moneta in una alcova accanto al muro. Andate in basso e a destra per l'uscita normale. Per l'uscita alternativa dovete essere mini mario, quando colpite la P anzichè andarte a destra andate a sinistra e in alto fino a raggiungere un muro, saltate mentre siete ancora lontani e calciate il muro premendo il pulsante di corsa per arrivare più lontano.
7-2 : La piattaforma si muove in alto se restate fermi e destra o sinistra a seconda della vostra posizione. Potete inoltre apparire sul lato sinistro dello schermo uscendo a destra e vice versa. Come Super Mario potete rompere i mattoncini che proteggono la prima moneta, a metà livello colpite il punto interrogativo a sinistra e proseguite in alto fino alla seconda moneta. Lanciate un guscio per raccoglierla. Salite con la piattaforma ed eliminate i Koopa per raccogliere la terza stella poi usate i due Koopa volanti per raggiungere la cima della bandiera.
7-3 : Una volta entrati nel tubo salite su una tavola, la prima stella si trova dopo il tubo che spara goombas, saltate quando wiggler sale ed eliminate i boomerang bros prima di prendere la moneta. Il blocco successivo contiene uno starman e subito dopo una moneta stella. Colpite a terra il mattoncino più in alto per fare crescere un gambo di fagiolo verso il basso, percorretelo e saltate a destra per raccogliere la moneta poi salite con il tubo giallo e colpite la bandiera.
7-T : Nella prima grande stanza c'è una moneta, nella prossima muovetevi lentamente e raccogliete la moneta stella sulla destra sopra il power up. Una volta raggiunta l'uscita aspettate di muovervi verso l'interno poi prendetela non appena tutti i pezzi si allontanano. Usate i gusci o le palle di fuoco per eliminare Bowser jr.
7-4 : Andate a destra e in alto, le prime due monete sono in bella vista prima della metà del livello. Una volta raccolta la terza moneta a sinistra c'è un mattoncino volante, se non siete mini mario andate a destra ed entrate nel tubo. Colpite il blocco col gambo di fagiolo e salite poi saltate sulla molla e raggiungete la bandiera. Tornate con un mini fungo e quando siete sopra il mattoncino volante usate il fungo ed entrate nello spazio a sinistra. Saltate a sinistra per entrare nel mini tubo che vi condurrà alla bandiera rossa.
7-5 : Saltate sui bullet bill per raccogliere la prima moneta, per ottenere la seconda dovete essere mini mario, colpite a terra uno dei quattro bom-omb davanti al mini tubo bloccato e calciateli per farli atterrare vicino al mattoncino per farlo saltare. Tornate a destra nella stanza bonus per ottenere un mega fungo dentro un blocco col punto interrogativo, andate a sinistra e distruggete tutto poi spingete il tubo orizzontale che blocca la moneta. Uscite a destra, la terza moneta si trova fra cinque torrette, raccoglietela durante la pausa poi proseguite ed usate due bomb-omb per superare i blocchi industruttibili. La bandiera normale si trva dopo un banzai bill gigante non molto lontano dal tubo con la pila di mattoncini sopra di esso.
7-6 : Proseguite fino a metà livello, quando vedete due file di cinque blocchi prendete il fungo dal quarto della fila superiore se siete piccoli poi colpite il terzo mattoncino della fila. Colpite quello direttamente sotto di esso e fate crescere il gambo di fagiolo fino all'area bonus. Mantenete l'equilibrio mentre raccogliete le monete fra cui la moneta stella, il tubo al termine dell'area vi condurrà ad una uscita segreta che conduce al mondo 7-7. Ricominciate il livello e proseguite da metà livello, scendete e saltate attraverso il pavimento sottile per trovare la seconda moneta, proseguite ed entrate nel primo tubo giallo, ignorate i blocchi di monete a sinistra e saltate sui tre koopa volanti per raggiungere il tubo rosso a destra e ottenere la terza moneta.
7-A : All'interno del labirinto di tubi saltate a destra della piattaforma viola per rivelare tre mattoncini nascosti, entrate nel tubo di fronte ad essi per raccogliere la prima moneta. Eliminate mini wiggler prima di proseguire, nell'area successiva salite nel tubo corto a sinistra per ottenere un power up. Il tubo a destra è un cannone, raccogliere le monetine e vicino all'apice della traiettoria si trova un tubo a sinistra, calciate contro il muro per raggiungere una stanza nascosta con la seconda moneta. Tornate nell'ultima stanza, saltate sulla piattaforma blu e prendete il tubo a sinistra. Saltate negli spazi fra le piattaforme viola per rivelare altri blocchi di monete poi usate un guscio di koopa per ottenre una vita nel mattoncino in basso. Andate a destra dal mini tubo poi su e a sinistra, saltate su ogni tubo verticale poi entrate nell'ultimo tubo poi andate a destra e colpite il punto interrogativo. Tornate a sinistra come mini mario, aspettate che la pianta carnivora si ritiri nel tubo poi saltate e calciate il muro per raggiungere il mini tubo che vi porta alla terza moneta. Uscite dal tubo a destra e fate attenzione alle piante carnivore, una volte oltrepassate colpite il blocco con la faccia tre volte poi uscite dal livello.
7-7 : Usate le piattaforme rotanti per ottenre la prima moneta poi proseguite fino a raggiungere una rotaia, raccogliete tutte le monete rosse. Per ottenere la seconda moneta lasciate che la ciambella scenda poi saltate non appena raccolta la stella. Il livello inizia di nuovo a salire, raccogliete la terza moneta correndo e saltando a sinistra poi andate a destra. Quando lo schermo si muove a sinistra evitate di raccogliere le monetine, arrivati alle piattaforme rotanti saltate abbastanza in alto da raggiungerle ogni volta. Arrivati al termine della rotaia raggiungerete la bandiera.
7-Boss : La prima moneta si trova sul tragitto della piattaforma semovente, la seconda si trova subito dopo metà livello, quando la vedete saltate sul blocco e aspettate che la piattaforma torni indietro prima di proseguire. L'ultima moneta si trova prima della porta, per raccoglierla saltate non appena l'ultimo blocco della piattaforma cade. State sul bordo destr quando inizia a cadere poi saltate appena sentite il "bling" che indica che avete raccolto la moneta. Saltate sulle piattaforme e andate a destra fino a lakitu nero, saltategli sopra appena vi plana contro e quando torna su evitate ciò che vi lancia contro poi saltategli sopra altre due volte. La soluzione completa di New Super Mario Bros

Bowser

8-1 : Proseguite fino ad un punto interrogativo che contiene una molla, portatela fino ai due blocchi appena dopo e saltate. Entrate nel passaggio segreto e raccogliete la moneta nascosta fra le nuvole. Dopo metà livello ci sono tre cannoni, saltate sul secondo per raccogliere la moneta sopra di essi. La terza è poco lontano, aspettate che banzai bill spari, saltategli sopra, raccogliete la moneta poi calciate il muro e saltate sul successivo per raggiungere la cima del cannone.
8-2 : Colpite l'interruttore arancio a destra e nuotate in alto. Non entrate nel mini tubo, fate salire il livello dell'acqua colpendo il punto interrogativo a sinistra, nuotate verso l'alto e saltate oltre i barili fino al tubo di dimensioni normali. Nella stanza successiva raccogliete il power up poi posizionatevi in mezzo fra il quarto e il quinto blocco da destra, colpite a terra e otterrete la prima moneta. Uscite dal tubo a destra e colpite l'interruttore nell'area successiva, per ottenere la moneta rimbalzate su uno dei due skimmer quando l'acqua si trova al livello più alto, Entrate nel tubo corto a destra, la stanza finale contiene una moneta stella nell'angolo in alto a destra. Colpite l'interruttore per alzare il livello dell'acqua, salite ed uscite a sinistra ed entrate nel tubo per completare il livello.
8-T : Subito all'inizio c'è la prima moneta, saltate sulla seconda lastra quando si muove a sinistra per raccoglierla, proseguite fino alla lastra gigante che si muove fino al muro, appena sopra si trova una molto sottile, abbassatevi e lasciatevi spingere sotto le punte a destra. Saltate in alto e andate a sinistra fino alla lastra con le punte sopra di essa, saltate e abbassatevi per farvi portare a sinistra. Saltate sull'altro lato e raccogliete la moneta e lasciate che la lastra sottile vi spinga a destra. L'ultima stella si trova sopra la porta, correte e saltate in alto e a sinistra dalle porte per rivelare due blocchi invisibili. Calciate il muro in cima e raggiungete la moneta. Colpite Bowjer jr. con il guscio di tartaruga o con le palle di fuoco per eliminarlo.
8-3 : Non ci sono monete stelle fino a metà livello, a quel punto nuotate in alto e raccogliete il power up poi attraversate il pavimento sottile. Fuggite dall'anguilla e usate i tubi che sparano bolle per guadagnare spazio, colpite la P e raccogliete le moneta d'argento, scendete verso il fondo e raccogliete la prima moneta dietro una roccia. Subito dopo tornate in alto e rompete i mattoncini per raccogliere la seconda moneta stella. Restate nella metà del livello finchè non vedete la terza moneta sotto i mattoncini e dietr il muro, raccoglietela più velocemente possibile per evitare l'anguilla. Uscite dal tubo verde o da quello rosso, quest'ultimo assicura una posizione migliore rispetto alla bandiera ma è più difficile da raggiungere.
8-4 : Saltate sui ragni per ottenere la prima moneta, subito dopo troverete la metà livello e un power up, superate le piattaforme fluttuanti per ottenere anche la seconda e proseguite. Avete bisogno di un mini fungo per la terza moneta, andate avanti la roccia sollevata di fronte alla bandiera, usate il fungo e tornate al mini tubo. Nella stanza bonus raccogliete lo starman dal punto interrogativo poi correte a destra e raccoglietene un secondo, saltate nel piccolo tunnel sul soffitto e correte attraverso i mini goomba per raccogliere la stella. Tornate alla parte principale del livello attraverso lo stesso tubo ed evitate i ragni fino a raggiungere la bandierina.
8-Boss : Colpite il blocco rosso, cambierà la posizione delle piattaforme spostandole su rotaie differenti. Prendete la prima moneta, oltrepassatela e usate il blocco per cambiare rotaia. Colpitelo di nuovo per fare apparire una piattaforma sulla rotaia a forma di N, salite e saltate sulla piattaforma più in alto fra le tre poco avanti. Non appena la piattaforma cambia direzione dopo aver raccolto la moneta saltate sulla piattaforma con il blocco rosso ma non colpitelo. La prossima piattaforma si troverà sulla rotaia più in basso, saliteci e saltate sulla corda fino al punto di metà livello. Proseguite e salite sulla piattaforma appena prima dell'uscita, abbassatevi poi saltate sulle tre piattaforme rotanti a destra. La terza moneta si trova alla fine, aspettate finchè la terza ruota verticalmente spuntando dalla lava abbastanza per saltarci sopra e raccogliere la moneta. Salite sulla piattaforma e tornate alla porta, saltate attraverso il pavimento sottile ed entrate. Per prima cosa Bowser vi lancerà tre ossa poi si muoverà in avanti sparando una palla di fuoco e dopo averla schivata stategli molto vicino perchè salterà in alto, corretegli sotto ed eliminate il ponte con il pulsante a destra.
8-5: Non state troppo vicino alle rocce o mangerete magma. La prima Stella Moneta è su una sporgenza. Per a seconda sbatteteci dentro un guscio di tartaruga. La terza è dopo una serie di rocce che galleggiano sulla lava. Saltate. Dopo c'è il tubo per il secondo livello. Sopra il tubo rosso c'è un blocco nascosto di monete e avrete una vita.
8-6: Per la prima Moneta Stella entrate nel primo tubo che vedete. E' un cannone che vi sparerà in cima, andate a sinistra. Dop ci sono molle, quando vedete la seconda Moneta Stella saltate su una, ruotate a sinistra e piomabte a terra. Saltate per evuitare la lava, sinistra e sulla prossima molla. La terza Moneta Stella è a destra del tubo e c'è un piccolo passaggio che separa destra e sinistra dove solo Mario piccolo può passare. Dopo a sinistra e nel cannone. Per la bandiera andate a sinistra e saltate dalla cima a sinistra premendo destra tutto il tempo.
8-7: La prima Moneta Stella è sotto lo Sledge Bross grassoccio, uno che muove laa terra quando salta e ti lascia immobile se sei sul terreno. La miglior tecnica è usare le palle infuocate dalla sporgenza a sinistra poi correre e prendere la Moneta Stella. Uccidete i Fratelli Fuoco e Booomerang Bross per accedere alla via verso la seconda Moneta Stella. La terza è subito dopo. Slede Bross può rompere mattoni con un martello ma voi potete combatterlo usando pugno a terra, ricordate di lasciare il tasto giù dopo aver abbattuto la prima fila di mattono altrimenti morirete.
8-8: Per la prima Moneta Stella saltate sulla prima fila di mattoni e raggiungete la cima. Per la seconda dovete essere Mario piccolo. Andate avanti fino a vedere un mini tubo. Uccidete tutti i nemici e aspettate che le rocce formino un buco dove potete passare, poi trasformatevi in Mini Mario ed entrate, troverate la Moneta Stella. La terza Moneta Stella è incastrata in blocchi di monete. L'ultimo estacolo del mondo è un ponte di roccia. se siete Mini Mario colpite il primo punto interrogativo prima che lo facciano le rocce del vulcano e prendete il fungo. Correte via velocemente senza cadere nei buchi.
8-T2: Dovete cavalcare un'altra piattaforma semovente e prendete la prima Moneta Stella quando passa sulla via, poi saltate sulla sporgenza. Dopo un anello rosso c'è un power-up per la seconda Moneta Stella. La terza è dove era prima, saltate e tornate indietro.
8-Final: Correte, passate le palle infuocate ed entrate nella porta della seconda stanza. Il ? gira la stanza di 180 gradi, entrate nella nuova porta. Gli scoppi di fuoco sono regolari, evitateli. A destra, nella porta successiva troverete un Thwomp gigante. Passatelo e colpite il secondo mattone per rivelare l'interruttore ?. Usate il power-up, saltate e colpite l'interruttore e lasciate la porta sulla sinistra per tornare alla stanza di prima. Proseguite sulla sinistra, alla fine c'è un altro interruttore ?, vi servirà per la seconda Moneta Stella. Dopo averlo colpito andate a destra e in alto dove il sentiero biforca. Andate nella stanza successiva, in alto e a destra. Cadete nel buco e prendete il power-up sopra il muro poi colpite mattoni fino a trovare l'interruttore ?. Quando la stanza ruota salite in alto a sinistra per la Moneta Stella, poi a destra fino alla porta. Se colpite l'interruttore ? di prima, ci sarà una piattaforma alla vostra sinistra. Senza non potrete andare sopra e prendere la seconda Moneta Stella. Procedete verso la porta in alto. Prendete il power-up e prendete la giusta stanza, la riconoscete perchè non ronza ma fa ping ad alta frequenza. Quando vedete il fuoco saltate e state in alto fino al prossimo ping. Saltate giù poi a metà e correte. Per la terza Moneta Stella dovete essere almeno Super MArio. Pugno a terra ai mattoni difronte poi sulla sporgenza in alto a destra. Correte a sinistra e abbassatevi dove c'è la moneta poi saltate e continuate a sinistra verso la porta gigante. Bowser jr. butta le ossa di sua padre in un calderone e farà rinascere il padre. Prima occupatevi del figlio usando la tecnica del guscio di tartaruga tre volte. Mentre il padre lancia le palle infuocate aspettate che salti, correte sotto lui e colpite l'interruttore e avrete portato pace al Regno Fungo.

Video della soluzione - Primo mondo