Ninety-Nine NightsLa soluzione completa di Ninety-Nine Nights 

INPHYY

Inphyy

Armi -- Inphyy of Varrfarrinn
Temple Sword -- Arma di partenza.
Bloody Rose -- Eaurvarria Mountains.
Orb Sword -- Fort Wyandeek.
Phoenix Blade -- Fort Wyandeek.
Prominence -- Pholya Flatlands (A rank).
Klausorus -- Eaurvarria Mountains (S rank).
Amethyst Saber -- Ywa Ue Uar Forest.

Mosse speciali-- Inphyy of Varrfarrinn
VS nemici ... qualunque Red attack
VS boss ... X-X-Y (ripetutamente)
Last boss ... A-A-Y (ripetutamente se necesario)
Blue area ... Leggermente dietro a Inphyy

Divine Varrfarrinn (S rank)
Questo è un livello estremamente lineare. Oltre a uccidere gli arcieri, potete localizzare l’ufficiale di Aspharr con il secondo gruppo di arcieri e conciarlo per le feste, se volete ottenere una valutazione più alta.
Naturalmente, usate bene il vostro red attack, dal momento che quello blu è disabilitato per questa missione. Concentratevi sui nemici al centro, poi passate a uccidere gli arcieri sulle colline.

Eaurvarria Mountains (S rank)
Cursed Choker (scrigno)
Cursed Boots (boss)
Klasorus (S rank)
Bloody Rose (lato ovest della mappa)
Dopo la cutscene in cui Heppe dice di avere una brutta sensazione per questa battaglia, vi ritroverete sul lato ovest della mappa. A nord troverete la Bloody Rose. La zona su cui si trova ha un messaggio utile per prendere confidenza con il gioco “Se rompete i supporti, potete usare i massi contro i nemici”.
Il resto del livello è piuttosto semplice, se combinate i red e blu attack per attirare il maggior numero di nemici possibile nel tritacarne. Non dimenticatevi che Inphyy può lanciarsi attraverso parecchi dei gruppi nemici e lasciare che si questi la inseguano (in questo modo i nemici si raduneranno in una grosso gruppo che potrete attaccare corpo a corpo).
Quando il gruppo nemico ha raggiunto una dimensione di vostro gradimento, scaricategli contro tutti i PMS di Inphyy. L’arma di rank S che si trova qui è quella che probabilmente Inphyy userà per il resto del gioco.

Outside Wyandeek (A rank)
Aegis Charm 2 (scrigno)
Divine Armband (scrigno)
Sage's Glasses (scrigno)
Knights' Helm (scrigno)
Statue Body (scrigno)
Deadly Ring (boss)
Cursed Shield (boss)
Orb Sword (masso gigantesco nell’accampamento)
Questo livello è più problematico. A quanto pare il rank S sermbra essere impossibile, non importa quanto ci proviate. A quanto pare anche radunare tutti i nemici all’inizio sembra impossibile. Anche se iniziate con un Rage Dagger (livello rosso completamente carico all’inizio della missione) non aggiungerete Rank. Guadagnerete punti extra soltanto uccidendo i nemici usando il blu attack.
Dal momento che l’avvio della cutscene blocca il conteggio delle vittime, dovrete essere rapidi nel ghermire piccoli gruppi nemici (o un gruppo controllato) per dare il via alla scena d’intermezzo, o molto probabilmente vi beccherete una bella F come valutazione.
La Orb Sword si trova nell’accampamento in alto a sinistra. Individuate un grosso masso sul lato est dell’accampamento e lì troverete lo scrigno che la contiene.

Fort Wyandeek (S rank)
Dire Gloves (boss)
Orb Sword (estremità ovest del villaggio)
Phoenix Blade (estremità est del villaggio)
Se lo affrontate senza essere preparati, questo livello potrebbe darvi grosse difficoltà.
A meno che non siate del tutto inesperti nell’uso dei red e blu meter, dovreste essere in grado di stabilire una ranked justice già dal secondo o terzo tentativo. Non c’è modo di arrivare all’angolo di nordest (il cancello si chiuderà anche se scattate o usate il red attack).
Le due armi presenti in questo livello possono essere raggiunte senza difficoltà (la seconda richiede un replay di rank A).
Dal momento che si trovano entrambe nella punta del villaggio in alto, non avrete difficoltà a individuarle e a prenderle. Conservate un altro blu attack per i nemici al centro della punta.

Pholya Flatlands (S rank)
Knights Emblem (scrigno)
Questo livello è una palude di nemici, e per Inphyy è un’ottimo luogo in cui aumentare di livello senza perdere troppo tempo. Fermatevi nelle vicinanze della sponda del fiume e massacrate la resistenza mano a mano che viene verso di voi. Dovrete affrontare Dingbat, il goblin albino, come mini-boss prima di Dwykfarrio, ma non vi creerà problemi se lo affronterete usando le contromosse standard per i boss. Il troll potrebbe rivelarsi più ostico di Dwykfarrio, ma se lo colpirete tenendolo sospeso in aria avrete la vittoria in tasca.

Ywa Ue Uar Forest (A rank)
Amethyst Saber (Sezione est prima di incontrare Ppakk 3°)
Questo livello susciterà un cordiale odio in voi. Il vostro primo compito (se non lo avete già fatto) è di recuperare la spada dalla prima parte della foresta, dato che non potrete ritornare qui. Nella sezione orientale della foresta vedrete un’estremità rivolta verso nord (è un vicolo cieco): lì si trova la Amethyst Saber. Al centro incontrerete Ppakk 3°, uccidetelo. Quando avrete ucciso il demone sarete teletrasportati a nord ovest. Da qui andate a sud ed eliminate l’”Esercito della notte” di Encablossa.
Dopo che Inphyy si “Dagobhasa”, prendete il controllo dell’unità di fanteria che combatte vicino al fiume. Fulminate tutti i maghi e dirigetevi a nordest per combattere contro Dwykfarrio. Vi lancerà contro delle magie o userà uno scudo “wind cut” per risucchiare la vostra energia. Usate il boss air juggle e state certi che morirà in fretta. Dato che Inphyy sarà vulnerabile ai maghi durante questo attacco, assicuratevi di essere il più soli possibile prima di affrontare il boss. Ricordatevi che le vostre guardie possono distrarre Dwykfarrio, ma quante più gli staranno vicine tante più moriranno, abbassando così la vostra valutazione. Un red attack non ucciderà i maghi. Se avete preso la spada e volete ottenere una buona valutazione, conservate un blu attack per l’ultima resistenza di Dwykfarrio. L’attacco finale di Inphyy dovrebbe liberarvi tutta la montagna dai maghi, se mirate in cima alla montagna da cui Inphy dà il via alla cutscene.

Another World (S rank)
Sbloccherete questa missione per tutti i salvataggi di Inphyy se completate le missioni finali di ciascun personaggio e guardate i crediti finali.
Vi serviranno l’attacco finale di Inphyy (lo si acquisisce al livello 9), una sfera che risucchia l’attacco, e un oggetto che viene droppato a random chiamato “Deadly Armband” che annullerà il costo del red meter, ma con il malus di disabilitare i vostri blocchi. Ad ogni modo questo non è un problema, dato che non potreste comunque bloccare gli attacchi del boss finale. Servitevi di questi due attacchi/oggetti in continuazione fino a che non avrete sconfitto il boss.

ASPHARR

Aspharr -

Armi-- Aspharr of Varrfarrinn
Temple Spear -- Arma di partenza.
Earth Pike -- Eaurvarria Mountains.
Crystal Spear -- Fort Wyandeek.
Bryunak -- Castle Varrvazzar (A rank)
Knight Lance -- Eaurvarria Mountains (random).
Blue Lancer -- Fort Wyandeek.

Mosse speciali -- Aspharr of Varrfarrinn VS nemici ... X-X-X-Y (ripetutamente)
VS boss ... X-Y (ripetutamente)
Blue area ... Poco più avanti di Aspharr.

Divine Varrfarrin (S rank)
Come il livello di Inphyy, questo è un preludio al massacro che vi attende. Non avrete il blu meter, quindi tutte le abilità devono essere normali. Trovate e uccidete Heppe al centro, e non avrete problemi a ottenere S come valutazione. A differenza di Inphyy, per farsi strada tra le masse nemiche, Aspharr deve premere Giallo e non Blu.

Eaurvarria Mountains (S rank)
Earth Pike (estremità est delle montagne)
Knight Lance (random)
Questo livello è simile a quello di Inphyy, ma ambientato sul lato est e inoltre dovrete vedervela con un maggior numero di maghi, maggiormente concentrati nelle due estremità sul lato est. In una di queste due punte si trova l’Earth Pike, che vi sarà utile finché non recupererete il Bryunak. Uccidete il troll prima che il timer si esaurisca e otterrete un punteggio migliore. Quando avrete terminato la missione, rigiocatela per ottenere altra esperienza. Un oggetto utile che viene droppato a random, spesso dopo la prima ondata di nemici, è la Knight Lance.

Fort Wyandeek (S rank)
Divine Armband (scrigno)
Statue Head (boss)
Dire Gloves (boss)
Crystal Spear (estremità ovest del villaggio)
Blue Lancer
Hourglass (S rank)
Affrontate questa missione come fareste con Inphyy, ma ricordatevi che Aspharr si muove e colpisce più lentamente. I nemici che incontrerete nel villaggio sono più deboli di quelli incontrati da Inphyy, quindi usateli per aumentare il red meter. All’estremità ovest troverete la Crystal Spear, che vi sarà molto utile al Castle Varrvazzar. A parte la massa di nemici che affronterete, questo livello non vi darà alcun problema, e potrete usarlo per abituarvi allo stile di combattimento di Aspharr e per guadagnare un po’ di esperienza extra.

Castle Varrvazzar (A rank)
Divine Armband (boss)
Fleet Boots 1 (boss)
Bryunak (A rank)
Iniziate attaccando i tizi intorno ai vichinghi con l’armatura di metallo. Quando il primo gruppo è al sicuro, passate al successivo (in poche parole, seguite i punti rossi). Per Aspharr tutto il livello ruota intorno al centro della mappa: dovrete affrontare Ppakk, l’Orc King, i Dark Elves e il boss Dingbat. Completetato il livello ricordatevi di tornare a Eaurvarria e ripetere la missione per sbloccare il secondo percorso per Aspharr. Se riuscirete a ottenere un rank A come valutazione riceverete la miglior arma per Aspharr.

Pholya Flatlands (S rank)
Knights Emblem (scrigno)
Giants Bracelet 2 (boss)
Curse Boots (boss)
Dire Helm (boss)
Dark Gloves (boss)
Dire Helm (S rank)
Tenete le vostre guardie il più vicino possibile a voi, e non mandatele a combattere contro gli arcieri sulla collina, dove verrebbero senz’altro massacrate. Riempite il letto del fiume con i cadaveri dei vostri nemici e svuotate i red e blu meter contro la prima ondata nemica. Dopodichè respingete la seconda (Dark Elves e Dragons), poi occupatevi della terza (Orcs), e infine massacrate Dingbat e Dwykfarrio. Quest’ultima ondata nemica si trova a nord est, quindi dovrete spostarvi per poterla affrontare. Dwykfarrio non droppa nulla, quindi concentrate le vostre energie per cercare gli oggetti droppati dall’Orc King e da Dingbat.

Ywa Ue Uar Forest (S rank)
Wrath Choker (scrigno)
Fleet Boots 1 (boss)
Deadly Armband (boss)
Aegis Charm 2 (boss)
Cursed Shield (boss)
Deadly Armband (S rank)
Questo livello è come quello di Inphyy, ma con Aspharr è più facile. Se riuscirete a ottenere una buona orb charge, a prendere Bryunak, e a uccidere tutti i gruppi nemici nella metà meridionale della mappa verrete ricompensati con un rank S. Aspharr dovrà affrontare le creature di Encablosse e dovrà andare a est nella posizione di Dwykfarrio. Durante il tragitto eliminate la maga elfica e sgombrate la mappa da tutti i nemici che si parano sulla vostra strada. Nel combattimento contro il boss ci saranno solo maghi e nessun altro tipo di nemico a far da contorno. Sconfiggete il boss e proseguite. Se, dopo aver affrontato la donna elfica, disponete ancora del blu attack usatelo sulla vetta della montagna per sgombrarla da tutti i maghi.

MYIFEE

Myifee -

Armi-- Myifee the Witless Mercenary
Double Egde -- Arma di partenza.
Double Sword -- Felppe Village.
The Tornado -- Bastide of Varrgandd.
Dual Crescent -- Ice Gate (A rank)
Black Ox -- Everr Mountains.
Ansalar -- Pholya Flatlands.
The Tempest -- Bastide of Varrgandd.

Mosse speciali -- Myifee the Witless Mercenary
VS nemici ... Y-Y-Y-X (ripetutamente) o Y (ripetutamente)
VS boss ... X-X-X-Y (ripetutamente) o X (ripetutamente)
Blue area ... Poco più avanti di Myifee.

Felppe Village (S rank)
Statue Arm (scrigno)
Double Sword (scrigno vicino alla chiesa)
Knight's Emblem (S rank)
Myifee gioca diversamente da Aspharr e Inphyy, dato che c’è un punto cieco tra lui e il punto in cui si estendono le sue lame. A differenza di Kratos of Sparta o Rygar of Argool, Myifee the Witless Mercenary deve impiegare delle mosse in cui i nemici si trovano a una certa distanza, altrimenti si vedrà costretto a usare il blu attack per l’intera durata della campagna.
I nemici che incontrerete qui sono piuttosto semplici. La Double Sword si trova in uno scrigno vicino alla chiesa. Prendetela mentre state combattendo (prima del filmato del blu meter). Usate pure il blu attack, qui, non costa nulla e vi aiuterà a ottenere parecchia esperienza.

Bastide of Varrgandd (S rank)
Aegis Charm 1 (scrigno)
Ward Cloak 1 (scrigno)
Statue Leg (scrigno)
Tornado (scrigno nella piazza davanti a Teatea)
Tempest (scrigno vicino alla statua sacra)
Hourglass (S rank)
Questo livello, dato che Myifee ne ha meno, è più lungo. Distruggete tutte le catapulte prima che la barra di vita del muro scenda a zero. Oppure distruggetele tutte tranne una, uccidete nemici a volontà, e quando sarete soddisfatti distruggete anche l’ultima. Se non sarete almeno di livello 4 o 5 avrete grosse difficoltà a superare questo livello. Il boss che vi creerà problemi sarà Tea Tea: attaccatelo usando solo tre attacchi blu consecutivi e sarete a posto. The Tempest si trova in uno scrigno in bella vista (vicino a una fontana in una piazza da cui passerete prima di combattere Tea Tea).

Ice Gate (S rank)
Divine Ring (scrigno)
Statue Leg (boss)
Dire Gloves (boss)
Dual Crescent
Dual Crescent (A rank)
Life Crystal (S rank)
Se non sapete che ci sono nemici nella zona più a ovest sarà molto difficile riuscire a ottenere un rank S per questo livello. Andate a est a prendere il Dual Crescent, in uno scrigno tra le montagne. Uccidete tutti i nemici presenti e avrete completato il livello.

Everr Mountains (S rank)
Dire Ring (boss)
Black Ox
Demon Gloves (S rank)
Se volete solo accumulare un po’ di esperienza questo livello lo completerete in fretta. Andate al centro della mappa e qui i nemici prenderanno ad attaccarvi. I Dragon e i Dark Elves sono facili da eliminare sia che usiate i red o i blu attack. Il Black Ox si trova nel passaggio di nord ovest, in uno scrigno in cima a un picco che sovrasta il campo di battaglia.

Pholya Flatlands (S rank)
Giant Club (boss)
Ansalar (catapulta vicino al ponte)
Dire Helm (S rank)
Andate vicino ai fratelli Temple Knights per salvarli. Myifee deve andare al ponte segnalato e trattenere tutti i nemici che cercano di attraversarlo. Quando la ratio nemica è a 100, questi smettono di arrivare. Potete lasciare le guardie vicino al ponte affinché intercettino i nemici e attacchino i gruppi che si trovano nelle vicinanze.
Se volete guadagnare parecchia esperienza in fretta giocate questo livello, ma se non avete delle buone armi o dei buoni oggetti, rischiate di farvi ammazzare. Usate tutte le strategie di cui disponete, e non dimenticatevi di raccogliere l’Ansalar. Si trova in uno scrigno vicino alla catapulta a nord del ponte. Incontrate Epharr e date un’occhiata alla sua vittima. Una volta che sarete degli orchi riceverete l’arma definitiva. Uccidete gli ultimi nemici e avrete completato il livello.

DWINGVATT

Dwingvatt -

Armi-- Dwingvatt of Wyandeek
Twin Fang -- Arma di partenza.
Assassin Dagger -- Bastide of Varrgandd.
Black Scimitar -- Ice gate.
Hell Dagger -- Pholya Flatlands.
Deviltooth -- Ice Gate.
Nemesis -- Castle of Varrvazzar.
Khukuri -- Bastide of Varrgandd.

Mosse speciali -- Dwingvatt of Wyandeek
VS nemici ... X-Y (ripetutamente) o X-X-X-X-Y (ripetutamente)
VS boss ... X-X-Y o X-X-X-Y o Y (ripetutamente)
Blue area ... Poco più avanti di Dwingvatt

Bastide of Varrgandd (S rank)
Assassin Dagger (scrigno davanti a Myifee)
Khukuri (scrigno west of the main platz)
Giant's Bracelet 1 (scrigno)
Divine Tiara (S rank)
Dingbat è diverso dai personaggi umani. Non può comandare le guardie, di conseguenza combatte da solo. Dovrete essere almeno di quinto o sesto livello affinché diventi un valido guerriero. Alcune delle sue mosse sono vitali, in quanto sono le uniche in grado di sconfiggere rapidamente un boss per ottenere delle buone valutazioni. A differenza dei personaggi incontrati finora, apprenderete la sua mossa finale e troverete il suo ultimo oggetto quando sarà di ottavo livello. La sua sfida più impegnativa in questo livello è Myifee, ma non ve ne dovete preoccupare particolarmente.
Se rigiocherete questo livello e riuscirete a ottenere la valutazione S, riceverete la Divine Tiara, un oggetto che vi tornerà molto utile in seguito. La Khukuri si trova in uno scrigno a ovest della piazza principale in cui appare Myifee.

Ice Gate (S rank)
Black Scimitar
Deviltooth
Rage Charm (S rank)
In questo livello troverete la miglior arma di Dingbat ma, a differenza di quella di Myfee, quest’arma appare ogni volta che giocate il livello, per cui non avrete problemi a recuperarla. La Deviltooth si trova vicino al cancello di ghiaccio principale (dove combattete il boss di questo livello), ma è nascosta in mezzo ad alcuni oggetti. Andate al cancello di ghiaccio e giratevi verso est. Ci sono alcuni pilastri che formano parte delle montagne. Usate il blu attack e distruggeteli, rivelando così uno scrigno che contiene l’arma che cercate. La Black Scimitar si trova oltre il cancello all’estremo est, dove si trovano le rane.

Castle of Varrazzarr (S rank)
Nemesis
Deadly Armband (S rank)
Per questo livello non è difficile ottenere una buona valutazione. Dovrete semplicemente seguire il sentiero fino al castello di Varrvazzar e uccidere i nemici che incontrerete lungo il vostro cammino. Non sarà necessario distruggere le torrette con gli arcieri, e una Wind Cloak ridurrà le vostre possibilità di venire colpiti. Fatevi strada tra le fila nemiche e teneteli lontani dall’Orc King. Quando arrivate alla fine sconfiggete (di nuovo) Myifee e Lord Vyden of Varrvazzarr. Nemesis apparentemente compare quando uccidete tutti i nemici che si trovano nella zona nebbiosa (eccezion fatta per gli arcieri). L’arma luccicherà in mezzo alla nebbia e, benché sia ben nascosta, non è impossibile da trovare. Assicuratevi di raccoglierla prima che sparisca.

Pholya Flatlands (S rank)
Life Crystal (boss)
Cursed Shield (boss)
Demon Gloves (boss)
Red Pendant (boss)
Hell Dagger (nelle rovine vicino al punto blu)
Life Crystal (S rank)
La missione finale di Dingbat nasconde un’arma segreta (Hell Dagger) in uno scrigno sul lato est della mappa. Se guardate con attenzione, vedrete dei puntini blu sulla mappa. Andate verso quello a est che si muove verso nord e sud. Lì vicino ci sono delle rovine in cui troverete lo scrigno. Affrontate i nemici, sconfiggete Myifee, Vik Vak, e i fratelli Temple Knight. Per ottenere il massimo dell’esperienza, sconfiggete tutti i nemici prima di Inphyy.

TYURRU

Tyurru

Armi -- Tyurru of Varrgandd
School Staff -- Arma di partenza.
Wizard Wand -- Bastide of Varrgandd.
Antique Rod -- Bastide of Varrgandd (A rank).
Prime Key -- Fort Wyandeek.
Memory Mace -- Pholya Flatlands (A rank).

Mosse speciali-- Tyurru of Varrgandd
VS nemici ... X o altri (vedi descrizione più sotto)
VS boss ... X o altri (vedi descrizione più sotto)
Blue area ... Subito davanti a Tyurru

Bastide of Varrgandd (S rank)
Giant Club (boss)
Cursed Choker (scrigno) Aegis Charm 1 (boss)
Wizard Wand (scrigno)
Antique Rod (A rank)

Tyurru gioca diversamente da tutti i personaggi incontrati finora, e dovrete essere almeno di terzo o quarto livello per poter apprezzare il suo stile di lotta. Per “creare acqua” premete Sinistra+Giallo, anche se di fatto potete scagliare contro i nemici l’attacco blu, soprattutto se sono numerosi e voi vi trovate in uno spiazzo da cui li potete colpire in massa. Premendo Destra+Blu attiverete lo scudo di forza, mentre uno scudo generale è attivato premendo Destra+Giallo. Per far scattare Tyurru premete due volte il tasto verde, e quando avrete raggiunto il sesto livello potrete usare questa mossa in combinazione con l’attacco d’acqua.
Tyurru non è necessario che distrugga le catapulte. Uccidete invece il Troll, alternando la fuga a una serie di blu attack. Entrate nel castello e prendetevi un po’ di tempo per abituarvi al suo stile di lotta mentre esplorate la zona circostante. Il boss è un altro troll. Il Wizard Wand si trova in uno scrigno a ovest sulla mappa. Distruggete tutti gli scrigni che incontrate e non lo potrete mancare. L’Antique Rod è un premio da rank A.

Eaurvarria Mountains (A rank)
Knights Emblem (scrigno)
Red Pendant (A rank)
Questo livello sembra ingannevolmente semplice. Tyurru deve farsi strada attraverso il labirinto che vi porterà a nordovest e qui uccidere il troll, ma incontrerete numerosi nemici durante il percorso. Gli oggetti si trovano nei vicoli ciechi, e se vi sentite fortunati potete anche attaccare gli Orchi a sudovest, ma è sconsigliabile finché non saprete volare e usare il fuoco. Fate attenzione sui declivi, Tyurru cadrà e comincerà a camminare se le fate toccare terra mentre è in volo.

Fort Wyandeek (S rank)
Prime Key (scrigno in fondo all’estremità principale)
Dire Helm (scrigno)
Dire Gloves (S rank)
Questo livello, se paragonato ai precedenti, è piuttosto semplice. Fate attenzione agli attacchi del Pink Magician e fatevi strada attraverso il livello per massacrare il villaggio di goblin ed eliminare ciascun mago ogni volta che riappare. La Prime Key si trova in uno scrigno nell’estremità principale, vicino a dove affronterete l’ultimo mago, quindi ricordatevi di prenderla prima di sconfiggerlo o potreste pentirvene.

Pholya Flatlands (S rank)
Dire Ring (boss)
Demon Gloves (boss)
Memory Mace (A rank)
Life Crystal (S rank)
Questo livello è quasi difficile, ma non avrete problemi a completarlo ottenendo una valutazione di rank A. In questo modo otterrete anche una nuova arma, il Memory Mace. Usate le vostra abilità in combinazione con i red/blu attack per uccidere i nemici sulla pianura e fare terra bruciata. Dopo che avrete sconfitto Dingbat, andate a combattere contro Dwykfarrio a nordest, nella zona collinare. Ricordatevi del fatto che Tyurru può prendere il controllo di tutte le truppe amiche. Due gruppi di arcieri sono comunque la scelta migliore, dal momento che possono colpire i boss senza sosta, mentre voi ve ne state a distanza e li attaccate con l’acqua.
Quando vi sarete sbarazzati anche di Dwykfarrio, occupatevi dei Dark Elves, poi prendete tutti gli arcieri di cui disponete e andate ad affrontare il Pink Magician. Se non avete nessun arciere potete volare e andare ad abbrustolire il boss voi stessi, anche se l’ausilio degli arcieri rende questa battaglia sensibilmente più semplice.

KLARRAN

Klarran

Armi -- Klarran of Varrgandd Antique Icon -- Armi di partenza.
Roar -- Bastide of Varrgandd.
Staff of Slumber -- Pholya Flatlands.
Punishment -- Bastide of Varrgandd (A rank)
Cane of Faith -- Pholya Flatlands.
Sentinel -- Fort Wyandeek.

Mosse speciali -- Klarran of Varrgandd
VS nemici ... X (ripetutamente)
VS boss ... Y (ripetutamente)
Blue area ... Poco più avanti di Klarran

Bastide of Varrgandd (S rank)
Roar (boss)
Punishment (A rank)
Life Crystal (S rank)
Potete considerare Klarran una versione più rapida e versatile di Vik Vak. Klarran può uccidere i nemici usando le mosse Blu o Gialle, ma solo quando è di terzo o quarto livello. Dovrete comunque raggiungere il massimo livello se volete ottenere qualche oggetto di valore, quindi concentratevi sull’accumulare un po’ di esperienza uccidendo nemici a volontà e prendendo tutti gli scrigni che incontrate.
La parte difficile di questo primo livello è il salvataggio degli ostaggi. I goblin prenderanno con sé alcuni ostaggi ogni volta che attaccano, ma il pericolo principale è costituito dal troll vicino al punto da cui arrivano gli ostaggi. Dal momento che il vostro Klarran sarà senz’altro molto debole, usate gli attacchi Gialli per stordire il troll, poi fermatevi e ripetete l’operazione. Non appena un ostaggio riesce a fuggire potete fare piazza pulita di questa zona. Fate strage di tutti gli altri nemici che incontrate mentre andate a sud verso il castello. Con un blu meter riuscirete a ripulire tutta la zona.

Fort Wyandeek (A rank)
Wisdom Charm 2 (A rank)
Sentinel (scrigno)
In questo livello Klarran può entrare dall’angolo nord est, ma qui non troverete niente di valore, soltanto il Pwuck king Ppakk. L’unica cosa utile è la Sentinel, che si trova nel punto in cui Tyurru ha vistro per la prima volta il Goblin Wizard. Da qui andate verso ovest e prendete l’arma dallo scrigno. Fate una strage del gruppo di orchi e avrete completato il livello.

Pholya Flatlands (S rank)
Staff of Slumber
Cane of Faith (scrigno)
Hourglass (S rank)
Questo livello è il migliore per accumulare un po’ di esperienza e aumentare di livello. Uccidete i nemici e spostate Klarran verso sud per incontrarne altri. A questo punto dovreste aver raggiunto un livello sufficiente da poter usare senza sosta l’attacco Blu e farvi strada tra i nemici. Potrete anche ottenere un secondo blu meter subito prima di affrontate Pyurrot. Se ripulite la mappa e fate partire la sua cutscene, lei apparirà da sud est e verrà verso di voi. Se riuscite a far finire la sua unità in un blu attack la sconfiggerete in un batter d’occhio.
Il Cane of Faith si trova in uno scrigno nell’angolo sud orientale della mappa. Tenete gli occhi aperti e distruggete tutti gli scrigni che incontrate in quella parte di mappa.

VIGK VAGK

Vigk Vagk

Mosse speciali -- Vik Vak
VS nemici ... Saltate, poi X o Y o X-X-X-X-Y
VS boss ... X (ripetutamente) o X-X-X-Y
Blue area ... Poco più avanti di Vik Vak.

Bastide of Varrgandd (S rank)
Giant Club (scrigno)
Hourglass (S rank)
Vik Vak non usa nessuna arma, soltanto degli oggetti. Giocate molte volte il secondo stage (Pholya Flatlands) in modo da farla salire di livello in fretta. In questo livello non avrete difficoltà a ottenere una valutazione di rank S, mentre nel primo livello (Bastide of Varrgondd) potreste avere dei problemi anche solo a ottenere una valutazione di rank A. C’è un’ultima cosa da dire al riguardo di Vik Vak, e cioè che Tyurru può restare bloccato al primo livello se usate un blu attack troppo presto. Tyurru andrà ad attaccare dei Goblin in un’area che non potete raggiungere e sarete costretti a ricominciare la missione.

Pholya Flatlands (A rank)
Giant Club (boss)
La Giant Club è droppata da uno dei due Troll alleati di Dwykfarrio.
Uccidete sia Dwykfarrio che Inphyy per completare il livello e, considerato quanto lentamente si muove Vik Vak, non avrete grande interesse nell’esplorare il resto della mappa. Potreste avere delle difficoltà anche a radunare i nemici in un gruppo compatto.

TI POTREBBE INTERESSARE