La soluzione completa di Okami  0

Salviamo la Terra con un...lupo!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Villaggio di Kamiki

Una volta che avrete il controllo di Amaterasu andate verso la luce fino ad arrivare alla parte sud del villaggio.

Torrente Divino

Andate verso lo specchio di Monozane, userete questo oggetto per salvare il gioco. Passate il ponte, distruggete i vasi usando il tasto quadrato. Alla fine usate la X per saltare e premete X sul muro per saltare ancora. Una volta su prendete dalla scatola lo Zenith Divino. Andate vicino al ponte rotto e passatelo, andate a destra sulla collina ed avrete il primo mini gioco, dovrete fare cinque punti in posti precisi dello schermo.
Finite il giochino e poi andate a nord, ci sarà dell'acqua da superare ma niente di difficile. Disegnate una linea fino alla fine e dall'altra parte prendete la strana borsa dalla scatola, fatto questo proseguite verso la luce.

Caverna di Izanagi

Proseguite avanzando e nel mezzo della mappa vicino al ponte e la cascata guardate a destra per una roccia, saltate sopra l'acqua e vedrete una scatola dietro la roccia, troverete una Gemma Perduta, ce ne sono 99 nel gioco. Andate vicino alla statua alla fine e dovrete disegnare ancora una volta per aggiustare la spada rotta con una linea a nord.
Fatto questo altro minigioco con i punti e poi una roccia che voi dovrete tagliare in due con un secco disegno orizzontale. Fatto tutto seguite la freccia ed un'altra linea orizzontale per tagliare la barriera e poi proseguite fino alla battaglia. Eliminate i nemici e poi dirigetevi al Villaggio di Kamiki.

Villaggio di Kamiki

Vedete la pesca sull'albero, usate la vostra abilità e tagliatela per farla cadere. Tornate al villaggio e premete il cammino a destra che vedrete sulla mappa per arrivare all'altare e poi prendete il passaggio a sud. Esplorate in giro tutto quello che volete ed alla fine una freccia vi condurrà all'altare più sopra.
Disegnate un cerchio per fare il sole e poi un'altra battaglia. Vicino alla scatola ci sarà un cestino per esche, tornate indietro e parlate con il Prete Mendicante Zen sulla strada e potrete battere i nemici per avere soldi. Prendete la zanna del demone che vi lasceranno e poi una volta pronti a proseguire andate a nord e parlate con il Mercante per un'altra battaglia.
Ora andate vicino alla casa e distruggete gli oggetti a destra per far apparire una scala per scendere da Susanoo. Parlate con lui un paio di volte e poi usate il quadrato per svegliarlo. Quando Susanoo sarà su Amaterasu, tornate dal Mercante e poi andate a prendere il vino da Kushinada. Proprio dietro la casa di Susanoo parlate con Susanoo e lui vi darà il vino.
Una volta pronti parlate con Susanoo e comincerete l'allenamento. Quando Susanoo vi dirà di tagliare una cosa dovrete solamente fare un segno su quella cosa per tagliarla. Occhio solamente al tempo ed ai possibili errori. Dopo questo lui andrà verso la grande roccia che stà bloccando l'uscita della città, fate una linea orizzontale per tagliarla e poi il mercante riaprirà il suo negozio, andate a nord per proseguire con il gioco.

Piana di Shinshuu

Poco più avanti qui troverete un cammino da fare, ricordate che se toccherete qualsiasi Hyakki Scroll ci sarà una battaglia, andate nella valle.

Valle di Hanasaki

Salvate il gioco e poi andate nello spiazzo per una scatola con il Journey Charm. Più avanti ci saranno altri nemici da combattere, saranno alberi e poi dovrete tagliare le palle che vi lanceranno e poi tagliate pure l'albero per batterlo definitivamente. Alla fine dovrete vedervela con L'Amanojaku Giallo, niente di difficile, saltate solamente al momento giusto per evitare la sua onda d'urto.
Proseguite e a sinistra della mappa distruggete la barriera e poi dovrete tagliare oggetti per Susanoo ancora una volta. Con la palla da orso premete nella stanza dei germogli. Ci sarà un punto con dell'acqua, spingete li la palla e poi disegnate un sole nel cielo. Di nuovo il giochino dei punti e per ultimo cerchiate gli alberi e ritornate per un altro combattimento.

Piana di Shinshuu

Tornate qui e tornate dall'albero cerchiatelo e poi quadrato sulla scatola per una magia di fuga dalla battaglia. Esplorate la zona come meglio potete e ricordate di andare ad est per combattere il Corpse Goldfish lungo la via. Prima della casa ci sarà una scatola, avrete un'altra magia Leggenda di Orochi.
Potrete entrare nella casa solo di notte, parlate con Tamaya che si trova dentro la casa, vi tirerà delle cose e voi dovrete fare un cerchio, l'altro mini gioco il solito dei punti.
Nel muro crepato usate una bomba per trovare una scatola con un Ornamento Zodiacale. In basso a sinistra della mappa ci sarà un Doujou, parlate con Kodzuka Onigirisai dentro e potrete pagare per ottenere varie abilità. In basso a destra troverete il Tempio di Izayoi. Parlate con Mikadzuki un paio di volte e lui vi darà il Libro per la Ricerca Demoniaca. Uscite per un'altra battaglia, una volta battuto avrete il nome del demone. Se prendete il passaggio vicino al Tempio vi condurrà all'entrata del Santuario di Izayoi ma per ora non ci potrete andare.
A sud ci sarà una crepa sul pavimento, usate una bomba per una scatola con un Frammento di Sango dentro.

Villaggio di Kamiki

Tornate qui quando sarete pronti a proseguire e poi andate all'altare e parmate con Mikan l'anziano. Ora cerchiate tutti gli alberi morti e poi per altre spiegazioni parlate con il prete vicino allo Specchio. Tornate da Mikan per un altro minigioco, cerchiare tutte le ciliegie, poi il solito gioco dei punti. Disegnate un cerchio nell'acqua per fare un loto, saltate sulla roccia ed aprite la scatola per un Frammento di Sole.
Andate nella prossima roccia e di notte li dovreste vedere tre cerchi luminosi, scavate per due scatole ed un germoglio, aprite le scatole e cerchiate il germoglio.
Prima di tornare alla Piana andate a nord verso gli alberi. Se passerete per la porta vedrete Sakuya, se venite qui invece da destra o sinistra vedrete Sazanka e Tsubaki come sempre. Giusto sopra di loro ci sarà una pesca, tagliatela per avere l'ornamento Corno di Bue, tornate qui nuovamente più avanti nel gioco per un'altra pesca, fatelo sempre per altri oggetti.

Piana di Shinshuu

Andate nella zona a sud, passate l'acqua, fate i loto uno dopo l'altro ed alla fine bombardate il muro crepato.

Foresta di Agata

Avanzate e poi scendete le scale verso la caverna. Arriverete ad uno specchio ed una casa. Salvate il gioco ed entrate nella casa, controllate la scatola e poi parlate con Granny Bokusen. Dategli 500 soldi e prendete il Rapporto di Valutazione. Ora uscite dalla caverna e sulle scale vedrete le torce, camminate sul bordo e vi porterà ad un'altra caverna.
Entrate e bombardate il muro crepato alla fine, cerchiate l'albero per farlo rivivere e poi prendete gli oggetti li vicino. Dovrete equipaggiarvi con lo Specchio di Mahutsu e poi la Tarutama appena presa, uscite e ve la vedrete con un Boss.

Boss: Ushiwaka

Equipaggiatevi con la Trutama davanti e potrete cosi usare la schiena come scudo premendo triangolo, usate quadrato per attacchi a distanza, evitate i stargli vicino e quando serve usate lo scudo e quando lui non sarà difeso attaccatelo fino a sconfiggerlo.

Dopo averlo battuto parlate con Kariudo che si trova a sud nella caverna verso Bokusen. Anche un mercante sarà li vicino, potrete comprare un paio di polvere lucidanti dorate per aumentare la potenza della vostr arma divina come per ora lo Specchio Mahutsu o la Tarutama.
Ad est di Kariudo ci sarà Kokari che stà pescando, parlate e poi premete quadrato per colpirlo. Unite la canna da pesca ed il pesce e poi usate lo stick analogico sinistro per tirare. Continuate il minigioco fino a trovare il Grande Salmone, tagliatelo per avere la Chiave delle Rovine.
Con la chiave andate al portale in basso a destra, aprite la scatola per una magia di aumento della vostra arma divina e poi troverete Susanoo in giro. Parlate con lui e poi andate alle rovine.

Rovine di Tsutamaki

Troverete una pesca ed una scatola subito qui vicino assieme ad uno Specchio di Monozane. A sinistra e a destra troverete altre pesche e dei nemici, a destra troverete pure una scatola con una Porta di Pietra vicino ed altri tre nemici. Fate nell'acqua i loto per arrivare alla roccia e al cerchio di luce, passate un'altra porta prendendo la pesca lungo il cammino.
Saltate sul muro ma prima fate il giro e prendete il germoglio dal cerchio luminoso. Salite di sopra per un'altra pesca, ignorate la roccia e combattete contro l'Oni di luce, tagliate le sfere che vi lancerà contro e poi cerchiate il fiore dietro di lui per poterlo colpire. Dopo averlo battuto tornate indietro e mettere la roccia nel buco con il pulsante. Passate la porta ed eliminate altri due Oni.
La barriera vi porterà da una pesca e dovrete far crescere i funghi disegnando un sole, saltate su e proseguite. Distruggete il muro e poi passate altre due porte. Avanzate fino a che la strada non cederà, correte e saltate per non cadere. Passate un'altra porta alla fine e poi saltate giù evitando il demone, vicino alla porta altro gioco dei punti. Prendete la freccia e poi tornate su e mentre salite usate una bomba per trovare un cammino nascosto per una pesca ed un gioiello perduto.
Avanzate ancora e non appena passata la porta saltate di sopra a destra per una scatola, proseguite per prendere la pesca ed arrivati al ponte rotto disegnatelo e poi entrate nella porta ed uno specchio dove potrete salvare. Dietro lo specchio saltate per arrivare ad un cerchio di luce da scavare mentre dietro la porta eliminate i Rajou Gate per avere i funghi e prendete le due pesche, poi disegnate il sole. Saltate su e distruggete tutti i vasi e poi vicino alla scatola troverete la mappa delle rovine.
Tornate indietro ed entrate nella cascata, rompete i vasi e poi distruggete il muro per una stanza segreta. Cerchiate la pescha per un gioiello segreto e poi tornate allo specchio. Prendete il cammino dietro allo specchio e poi saltate verso il basso. Tornate all'inizio e andate verso la luce, cerchiate tutta la zona d'erba e poi altro sottogioco con i punti. Per superare l'ostacolo disegnate delle curve fino ad arrivare in cima e poi passate la porta. In cima collegato i quattro bulbi ai ganci e poi saltate dentro e salvate il gioco. Avanzate prendendo le due scatole prima di arrivare all'ultima porta. Una volta pronti entrate per il combattimento con il Boss.

Boss: Ragno Giallo

Cercate di evitare il suo primo attacco, ci sono dei bulbi attorno da collegare almeno due alla sua coda, fatto questo potrete attaccare provando a colpirla con le bombe oppure equipaggiate la vostra Tarutama per usarla come frusta. Assicuratevi di allontanarvi prima che si avvicini e poi rifate la stessa cosa fino ad eliminarla.
Per averla battuta riceverete lo Specchio Shinjuu. Salvate e poi usate la polvere dorata se l'avete per potenziare la nuova arma. Andate in basso a sinistra della mappa per trovare Kokari e Umetarou. Ora ci sar' il tronco che viene giu' dal fiume e ci saranno sei ganci. Premete R1 velocemente per collegare il tronco ai ganci.
Potrete passare il fiume e prendere la scatola con una magia speciale. Ora andate a Takamiyadaira.

Takamiyadaira

Lungo la via ci sara' un mercante ed uno specchio, salvate il gioco e lungo la via distruggete le rocce e poi ve la vedrete con il Boss.

Boss: Ushiwaka

La tattica sara' simile a quella di prima, se volete farla finita in fretta corretegli attorno e bombardatelo.

Continuate lungo il cammino con alcuni alberi morti ed un ponte distrutto alla fine. Disegnate il ponte e cerchiate gli alberi, Takamiyadaira tornera' normale. Ci sono tre posti dove dovrete andare, il Villaggio di Sasabe che si trova a nord, la Stazione che si trova a sinistra ed il Villaggio di Kusanagi a sud.

La Stazione

Uno specchio vicino, un mercante, un albero morto e potrete pure parlare con Yoichi. Scendete le scale per una magia subito dietro l'angolo e poi ancora piu' in basso passate la cascara ed alla fine ci sara' un cerchio di luce. Durante la notte ne troverete un altro vicino ed uno ancora dietro al mercante (sempre di notte).

Villaggio di Sasabe

Salite e sarete bloccati, c'e' uno specchio e poi li vicino saltate sulle rocce per un cerchio di luce. Ce ne sara' un altro di notte vicino alla porta.

Villaggio di Kusanagi

Trovate il mercante e lo specchio, da lui potrete comprare lo Specchio Okitsu e altre due polveri d'oro. Potenziate lo Specchio Okitsu e poi proseguite per trovare Susanoo. Ci sara' un cerchio di luce dietro di lui, prendete il cammino vicino a lui e salite sulla scala per trovare un altro cerchio di luce, un muro crepato ed un Prete. Piu' avanti ci sara' Il Vecchio Taketori.
Salvate e poi addentratevi nel villaggio e parlate con Fuse, alla fine dovrete combattere e dopo aver battuto tutti scoprirete di poter disegnare ancora una volta.

Palazzo di Kazejin

Sulla vostra strada troverete Susanoo, andate a nord e parlate con Yatsufusa, con le otto giade della Famiglia Satomi (per scoprire gli otto cani di sopra) potrete entrare. Dentro arriverete in una zona con uno stagno, guardate nell-acqua per trovare tre scatole, prendete uno dei passaggi qui per arrivare al cancello di Rajou. Passatelo per cominciare una battaglia e alla fine prendete la freccia di Hama e tornate indietro per prendere l'altro cammino. Andate li e sbloccate la serratura demoniaca vicino allo specchio.
All'ascensore usate una bomba per arrivare al secondo piano, eliminate il nemico che si trova qui e poi prendete la freccia e tornate all'ascensore. Usate un'altra bomba e poi ancora una per arrivare al terzo piano, passate la serratura con la freccia e poi salite fino alla fine. Ora disegnate quello che vedrete sullo schermo seguendo le direzioni e poi i punti nel cielo, se sbagliate niente paura perche' il gioco vi dara' degli aiuti, finito il gioco tornate indietro e proprio prima delle scale dovreste vedere una scatola dall'altro lato della stanza, andate li per avere un frammento di sole.
Tornate indietro e tenete in mente che il vento puo' togliere il fuoco, la scatola avra' la mappa del Palazzo di Kazejin, al secondo piano troverete un'altra scatola con una Gemma Perduta.
Scendete al primo piano e troverete qualcosa sotto l'ascensore. Per prenderla state subito prima dell'ascensore ed usate una bomba ma senza entrare cosi da poter andare sotto, prendete le scatole ed i cerchi di luce. Al primo piano state prima del ponte con i mulini a vento, create del vento da destra a sinistra e poi prendete la scatola per uno Scroll.
Avanzate ed ignorate le colonne cadute, usate il vento sulla scatola in fiamme e poi apritela, ci sono dei bulbi che vi serviranno per prendere le scatole, alla fine scendete a nord e passate la porta dopo aver salvato nello specchio vicino. Eliminate il fuoco e poi saltate e proseguite fino al Boss.

Boss: Elmetto Rosso

Usate le bombe fino a far fuori l'armatura, usate il vento per distruggere il fuoco e poi potrete attaccare, lo Specchio di Okitsu e' l'arma migliore sul davanti, nessun problema con questo Boss.

Dopo averlo eliminato aiutate Susanoo ad uccidere i nemici ed alla fine usate il vento su di lui che fara' fuori l'Elmetto Rosso. Avrete l'Arma Divina, l'Ikutama. Usate sull'arma la polvere d'oro e poi salvate quando il gioco ve lo chiedera'. Nella Pianura di Shinshuu, avanzate ed entrate nel Villaggio di Kamiki. Avanzate in casa di Susanoo e poi andate da Kushinada nella Pianura di Shinshuu, andate verso di lei per trovarla con Amaterasu. Con lei potrete avanzare verso il Santuario di Izayoi che si trova in basso a destra della Pianura di Shinshuu.

Santuario di Izayoi

Prima di entrare andate in alto verso Ushiwaka. Salite le scale e poi scendete, visto che non potrete entrare andate verso la Caverna di Calcare. Entrate e prendete la Raigeki, li vicino a sinistra troverete una scatola e poi potrete proseguire fino al Cancello di Rajou. Una piccola battaglia come passerete, tagliate la testa ai nemici e poi attaccateli.
Prendete la Face Gauze, disegnate solamente un cerchio e poi tornate verso le guardie alla porta. Ora potrete passare la porta. Dall'altro lato troverete un Amanojaku ed una campana. Ora avrete un cammino verso la cucina ed uno verso una serratura demoniaca, in cucina troverete uno specchio per salvare, se unirete i bulbi in aria con i ganci potrete salvare il Capo Cuoco Ajimi.
Prendete la freccia e sbloccate la serratura demoniaca dall'altro lato. Usate i bulbi per passare da un lato all'altro e alla fine tagliate l'occhio sulla porta. Passate il Cancello di Rajou e prendete il Fegato di Hoozuki. Tornate indietro e lungo la via nello stagno disegnate una linea in maniera da fare un geyser. Poi createne un altro per poter salire, andate nel vicino passaggio verso il cristallo, tornate indietro ed il ponte crollera'.
Passate il Cancello di Rajou e nello stagno appena formato unite l'acqua con il bamboo vicino e poi vicino al buco nel muro create un altro geyser. Avanzate per un altro combattimento, tagliate l'occhio e poi create un altro geyser vicino. Andate in alto e tornerete indietro nella zona centrale. Andate nella piattaforma centrale, tagliate il nemico e procedete cosi fino ad arrivare alla fine.
Ci sara' un passaggio in basso, andate li e poi colpite tutti e quattro gli occhi insieme e passate la porta. Controllate l'oggetto in mezzo e poi combattete ancora e dopo aver vinto altro gioco con i puntini. Ora unite il fuoco con il cristallo per scioglierlo, avanzate ma non prendete ancora la piattaforma.
Sciogliete il ghiaccio per trovare un muro rotto e con una bomba arriverete alla scatola, parlate con Amanojaku dalla piattaforma e salite. Passate il Cancello Rajou e prendete le Labbra del Prete Hyoushinwa. Bruciate i cristalli per poter tornare alla cucina.
Tornate nella zona centrale vicino alla campana per trovare un bocciolo di fiore, usatelo per andare su e poi usate il geyser vicino. Prendete il passaggio vicino e tornate al ponte distrutto prima, disegnate un ponte e poi sciogliete il ghiaccio. Passate il Cancello Rajou per avere l'Occhio del Prete Akemewa. Sciogliete il cristallo e prendete la freccia, tornate indietro e se volete una scatola saltate dal ponte se no tornate alla zona centrale e prendete il cerchio luminoso ed una scatola vicino al fiore.
Usate il fiore per saltare su e poi usate il geyser, ora avanzate fino a trovare la serratura demoniaca, passatela e nella zona sabbiosa avanzate e poi tagliate l'occhio e per vedere il cammino invisibile usate il vento. C'e' un cerchio di luce nell'angolo e poi una scatola con la mappa. Muovete la roccia sul pulsante e poi proseguite bruciando il ghiaccio per una scatola e troverete li vicino un Mercante.
Usate il buldo per salire e poi create del vento sugli striscioni, passate e poi quando vedrete il cannone unite il fuoco con la miccia e vedrete che il cannone sparera' dall'altra parte. Dopo aver risolto il problema passate il buco nel muro che avra' fatto il cannone, ci sara' una spera di fuoco lungo la via, usate il vento per poter proseguire e poi sciogliete il ghiaccio alla fine per due scatole ed un nuovo cammino.
Prendete quella via e poi passate attraverso un cancello Rajou per un Corno Nerdo di Amanojaku. Ora avrete tutti e quattro i materiali, potrete tornare dal Grande Cuoco. Andate nella zona centrale e colpite la campana otto volte, salvate e poi tornate li e parlate con Amanojaku per salire. Troverete un mercante se ne avete bisogno e poi proseguite per un combattimento con il Boss.

Boss: Yamata No Orochi

Cominciate trovando la testa d'acqua, quando creera' dell'acqua lui cerchera' di mettere la testa dentro, avvicinatevi e poi attaccatelo. Dopo l'arrivo di Susanoo comincera' il vero combattimento, dovrete fare le tre teste, il mio consiglio e' di iniziare dal fuoco poi veleno ed infine vento. Se attaccheranno eliminate il problema usando il vento, quando urleranno unite il vino alle loro bocche e quando saranno tutte e tre colpite potrete salire sulla campana e colpirla fino a distruggerla, una volta fatto questo tutto sara' molto piu' semplice visto che le teste saranno molto piu' deboli.
Alla fine disegnate una mezza luna nel cielo e assistete Susanoo cosi da permettergli di tagliare le teste. Appena ucciso il Boss avrete come premio l'arma divina, questa volta la Spada Lunga Tsumugari. Salvate quando il gioco ve lo chiedera'.

Villaggio di Kamiki

Tornerete qui e per prima cosa potenziate la nuova arma, parlate con tutti e poi salite la strada verso gli alberi, passate il cancello e parlate con Sakuya. Tornate alla Caverna di Izanagi e alla fine troverete Kushinada e Susanoo. Una volta parlato con tutti uscite dal villaggio per incontrare Sakuya e poi andate alla Stazione.

La Stazione

Andate a sinistra di Takamiyadaira. Parlate con Yoichi se non lo avete ancora fatto e poi unite la freccia al fuoco, fatto questo potrete passare il ponte. Dopo il ponte ci saranno due piccole zone d'erba su ogni lato, cerchiatele e di notte avrete due cerchi luminosi.
State ora in mezzo al ponte e vedrete attorno a voi dei bulbi, usate l'inchiostro infinito per poter risolvere l'enigma ed avere una scatola ed un Gioiello Perduto.

Pianura di Ryoushima

Salite e troverete uno specchio per salvare il gioco. Andate verso il muro alla fine ed usate una bomba per distruggerlo. Unite l'acqua dello stagno per avere uno stagno asciutto ed alla fine arriverete ad un albero da cerchiare per far tornare normale tutta la zona.
Troverete un Doujou qui che si trova a sinistra su una piccola isola, assicuratevi la tecnica divina del doppio salto prima di proseguire, dovrete anche avere la tecnica per scavara per permettervi di rompere il terreno. Quando potrete fare il doppio salto andate alla piattaforma vicino allo specchio, arrivati li disegnate una mezza luna nel cielo e poi andate alla nave e quando avrete finito disegnate un sole per far tornare l'acqua.
Avanzate in alto a sinistra e dovrete combattere, se andate a nord arriverete a Seiankyou.

Seiankyou

Al negozio di oggetti comprate la Yukimune oppure la canna da pesca Fishrod. Potrete comprarle entrambe se avete abbastanza soldi, al negozio di armi prendete la Spada Nanatsusaya e due polveri d'oro, usatene una sulla spada appena comprata.
Saltate giu' al livello inferiore e parlate con Naguri e poi andate in giro per prendere tutte le scatole. Fatto tutto parlate con Naguri un paio di volte e poi dovrete farvi un altro mini gioco, dopo averlo risolto l'acqua tornera'.

Seiankyou Zona dei Nobili

Qui parlate con Benkei e dategli o la Yukimune o la Shibimaru. Pescate fino a che non riceverete la Spada Lunga del Pesce, dopo averla presa il ponte tornera' normale. Avanzate e parlate con Ushiwaka. Dopo entrate e parlate con Tsudzurao, premete R1 per disegnare e mostrarle. Uscite li vicino.
Andate a destra e prima della Villa controllate l'angolo in alto a destra per un oggetto. Prendetelo e tornate da Tsudzurao, parlatele per altre informazioni e poi ritornate alla Pianura di Ryoushima.

Pianura di Ryoushima

Durante il giorno fate un doppio salto sulla piattaforma e disegnate una mezza luna, tornate alla nave ed usate l'oggetto appena ricevuto per sbloccare la porta. Per gli spiriti usate l'amuleto di Tsudzurao con loro, saltate giu' e troverete molte scatole, occhio che alcuni sono nemici.
Avanzate nel corridoio ed alla fine avrete un combattimento e subito dietro una porta sigillata. Apritela e vedrete un cerchio di luce li vicino, disegnate un sole e poi tornate indietro per un altro combattimento, ancora indietro e poi saltate per trovare un cannone, saltateci su e troverete tre obbiettivi, usate le bombe per caricarlo e poi colpite i bersagli anche se solamente quello piu' basso sara' utile per i vostri scopi.
Non potrete ancora prendere la freccia in basso mentre in alto avrete un framento di sole. Prendete il cammino vicino al cannone e lungo la via prendete la Gemma Perduta, nella zona grande occhio alla mano dall'acqua, tagliate la corda cosi il barile cadra', spingete il barile in basso ed usatelo per passare dall'altra parte verso gli uncini, li vicino ci sara' anche una scatola. Ora proseguite ed arriverete nella zona dove prima avete disegnato il sole, disegnate ora una luna nel cielo.
Saltate in alto e tornate alla zona con il cannone, prendete la freccia e poi disegnate il geyser nello stagno, usate la freccia per aprire la serratura del demone e dietro prendete le scatole e poi uscite per incontrare il Dragone D'Acqua, scappate e tornate a Seiankyou.

Seiankyou Zona dei Nobili

Tsudzurao sara' tornato alla sua casa, andate a destra alla Villa e poi verso l'angolo con la crepa. Dentro la Villa unite la Issun alla scatola, avanzate e salvate il gioco. Proseguite prendendo le due scatole lungo il cammino e poi dovrete battervi, fatto questo arriverete in un posto con due muri crepati, li troverete delle scatole mentre in alto in uno di questi troverete pure una freccia.
Tornate indietro per incontrare Kaguya, dopo il dialogo tornate indietro e passate la serratura demoniaca. Usate una bomba sul pavimento e poi scendete, troverete un cerchio di luce e se usate i ragni anche delle scatole. Alla fine in basso troverete un muro da distruggere.
Tagliate la corda per far cadere il recipiente e poi entrate dentro, usate il vento da destra a sinistra per uscire e poi fate i puntini nel cielo. Disegnate due linee sul ragno per eliminarlo facilmente.
Tornate dove avete trovato la freccia ed ora potrete passare le scope con la nuova spazzola, proseguite prendendo la scatola e poi unite l'acqua al bamboo e se vi serve usate la nuova spazzola. Su un lato troverete una scatola e poi avanzate fino a scendere e salvate il gioco, e' ora del Boss.

La Peste

Rallentatelo con la nuova spazzola ed attaccatelo, la spada verra' scagliata lontana e voi potrete sconfiggerlo.

Dopo averlo battuto avrete la Chigaeshi Jade. Dopo la scena andate a destra verso il soldato e poi proseguite dove avete salvato il gioco e con il Tesoro dell'Imperatore potrete scambiarlo nelle Fauci del Demone per parecchi oggetti. Se avrete 80 Fauci del Demone potrete prendere la Nebbia Volante, una abilita' molto potente. Aumentate il potere della Chigaeshi Jade con la polvere d'oro e poi andate a sud per trovare tre cerchi luminosi.
Andate a destra per altri cerchi luminosi e poi a sud uscirete dalla Villa. Andate da Kaguya e parlatele e poi andate alla villa a nord fino alle guardie ed usate la spazzola per passare oltre. Prima di farlo fate il giro e prendete il Gioiello Perduto ed un cerchio luminoso, un altro si trovera' in basso a destra. Avaznate e non entrate ancora nella casa centrale, controllate le case a destra e sinistra per delle scatole e dietro la casa centrale per un'altra casa.
Dentro la casa centrale fate il corridoio attorno per un Gioiello Perduto e poi prendete l'ascensore per salire. Qui non passerete il magma e quindi dovrete inseguire Kaguya.

Villaggio di Sasabe

Entrate nella casa e prendete l'ascensore, andate a nord nella foresta di bamboo per trovare Kaguya. Altro minigioco e poi avrete la Tavoletta per evitare il fuoco, tornate a Seiankyou.

Seiankyou: Zona dei Nobili

Usate l'arma appena presa e potrete passare il magma, alla fine parlate con Himiko per avere la chiave della Fortezza di Kanmon. Tornate alla Pianura di Ryoushima e prendete l'altra strada dal cancello e poi parlate con le due guardie ed arriverete alla Pianura Nord di Ryoushima.

Pianura Nord di Ryoushima

Parlate con Ushiwaka e poi al ponte troverete uno specchio per salvare, passate il ponte per un mercante e poi a nord per trovare Urashima alla spiaggia. Andate al porto di notte e disegnate un sole nel cielo per avere il giorno, ora potete cavalcare Shachimaru e andare all'isola ad est. Scendete e avanzate fino al salvataggio e poi entrate nella Torre di Nekonari.
Una volta dentro troverete tre cerchi di luce ed una scatola, saltate in alto ed agganciatevi al muro, proseguite fino ad arrivare in cima per una scatola ed uno stagno. Prendete le scale in alto per altre scatole ed in cima usate l'esca del pesce sul gatto. Altri puntini e poi fate una linea dalla statua del gatto verso l'alto. Altri punti per un frammento di Sole.
Scendete e controllate dietro la statua per un Gioiello Perduto e ora se tornerete sulla Torre troverete una nuova scatola con un altro Gioiello Perduto. Tornate alla Pianura a Nord e andate a sinistra, usate la statua del gatto per salire e poi avanzate fino a trovare l'uomo col Mantello di Tenbou. Durante la notte unite i puntini per creare delle stelle, apparira' il Cancello di Amanaru, andate li e posizionatevi vicino alla roccia alla fine. Usate il vento da sinistra a destra un paio di volte e poi un vortice nel mare fara' apparire il Palazzo del Drago.

Palazzo del Drago

Una volta dentro salite per tre vongole ed uno specchio. Salvate il gioco e avanzate ancora per delle guardie, entrate e sul retro delle scale potrete far esplodere un muro, troverete dei cerchi di luce, delle scatole e degli alberi morti. Ora salite le scale e le due stanze laterali porteranno una ad una scatola ed una in un negozio. Prendete l'ascensore nel mezzo e parlate con la Principessa Oto.
Parlateci un paio di volte per avere l'Amuleto Conchiglia, tornate giu' e potrete andare nell'altro passaggio, andate a destra sulla mappa, passate le conchiglie, un cerchio luminoso un poco piu' in alto una crepa nel terreno ed una colonna rotta rossa.
Per la colonna potrete rimetterla a posto come fate per i ponti, avrete in cambio un Gioiello Perduto, per il terreno scavate per un minigioco ed alla fine parlate con il tipo e dovrete disegnare. Fate un vortice da sinistra a destra e dall'esterno all'interno. Avrete l'Acqua Volante.
Andate a sinistra della mappa e dopo aver preso le conchiglie attorno saltate dentro. Prendete le conchiglie attorno scavando e poi dovrete saltare sulle piattaforme, scendete per prendere la freccia e poi proseguite nella zona con lo specchio dove troverete anche una conchiglia ed un geyser. Con il geyeser arriverete ad una scatola, andate alla serratura demoniaca e poi prendete il passaggio vicino fino al posto con il sangue rosso e l'acido. Ci sara' pure un pezzo di carne che dovrete collegare al sangue rosso e rifare il processo fino a che non la distruggerete.
Disegnate una foglia sull'acqua ed usate il vento per tornare indietro, usate il sangue rosso e l'acido per danneggiare il centro ed avrete la Dragon Jade. Dovrete combattere parecchi nemici e poi prendete i Tubi Volpe e scappate, avrete tre minuti di tempo per farlo.
Tornate al Palazzo del Drago e parlate con la Principessa Oto. Andate alla Pianura di Ryoushima e poi al Tempio di Ankoku. Andate dopo Tsudzurao e poi passate il muro finto e saltate nel pozzo. Avanzate e finirete a Seiankyou Zona dei Nobili, parlate con Himiko ed assicuratevi di salvare il gioco prima di farlo, ci sara' battaglia.

Boss: La Maschera dalle 99 Code

Giratele attorno per evitare i suoi attacchi, se avete uno specchio in schiena potrete premere triangolo come scudo. Caricate la vostra spada ed attaccatela appena avete tempo, sara' un semplice scontro.

Dopo aver vinto andate alla Pianura Nord di Ryoushima, andate in alto a sinistra a Tenbou e poi avanzate fino alla roccia per trovare la Principessa Oto. Dopo la conversazione andate all'Isola di Oni.

Isola di Oni

Andate verso la fontana di magma e li fate il geyser usando la tavoletta per evitare il magma. Fatto questo ci sara' una grossa zona di magma con delle rocce dove potrete stare. Usate la tavola contro il fuoco e trovate i bulbi da ogni lato per recuperare delle scatole e poi fate un geyser su ogni lato, salite su uno dei due e poi al cancello dovrete combattere un Oni Rosso ed uno Blu. Attaccateli sulla schiena per fargli danno.
Entrate e troverete un mercante, salvate il gioco e poi troverete una serratura demoniaca a destra ed una freccia a sinistra. Prendete la freccia e distruggete la serratura demoniaca, avanzate e dopo aver preso la scatola andate da Hayatobimaru.
Salite sul pulsante e poi passate la porta vicina, passate sul pulsante e poi stando attenti saltate sulla porta vicina. Dietro le scale troverete una scatola, salite di sopra per trovare una statua di gatto. Proseguite per trovare ancora Hayatobimaru, saltate per la prossima porta e poi ancora una volta velocemente per un altro salto e un'altra porta. Altra scatola e ancora Hayatobimaru e poi cercate un'apertura tra le ruote.
Avanzate uccidendo i nemici e prendete la scatola prima di passare la porta, in questa stanza ci saranno dei laser, passate stando attenti e premete tutti i pulsanti e la scatola. Altra battaglia e poi uno specchio. Avanti ancora per una serratura demoniaca e ancora Hayatobimaru. Saltate e poi distruggete il muro alla fine per arrivare al tetto, usate la statua del gatto a destra per avere la freccia, tornate alla serratura e proseguite.
Prendete la scatola e poi alla fine passate la porta e andate vicino alla statua, disegnate una freccia per avere l'arco. Gioco dei puntini e poi unite il fulmine nel cielo al palo vicino alla statua. Fatelo ancora e poi avanzate fino alla porta.
Usate il fulmine sul soffitto per aprire la scatola e poi distruggete il pavimento per proseguire, avanzate e salite, alla fine unite il fulmine al palo vicino alla porta. Piu' avanti avrete tre porte, passatele tutte ma quella che vi serve avra' un muro crepato alla fine. Usate una bomba e poi tornate alla zona con il mercante e lo specchio, andate vicino all'altare e mettete la chiave e subito dopo usate il fulmine sulla chiave per aprire due scatole. Avanzate per trovarne altre due e poi unite il fulmine sul soffitto alla spada della statua. Proseguite e distruggete i cinque occhi per risolvere il problema allarme.
Andate a sinistra ed unite il fulmine al palo e poi usate la statua per proseguire. Distruggete le barriere ed avrete la chiave, andate a destra per una statua, usate la chiave per proseguire e quando arriverete all'ascensore circolare usate l'apertura per salire.
Nella prossima zona salvate e prendete la chiave e la scatola, eliminate i nemici con il fulmine e poi salite al secondo piano e alla fine lasciate la chiave con il triangolo e prendete la scatola e la freccia Hama li vicino. Distruggete il muro per trovare la serratura e poi troverete di nuovo Hayatobimaru. Correte ed usate due linee per rallentare il ragno stando attenti alle trappole. Avanzate e distruggete i due Oni.
Salite usando la statua e poi controllate I due lati per delle scatole, andate verso il muro di pietra e trovate I punti deboli, avanti per Hayatobimaru e poi distruggete il muro e premete il pulsante. Usate il bulbo per arrivare alla porta e poi passatela e salvate. Fate i puntini e ve la vedrete con un Boss.

Boss: 9 Code

Girategli attorno per evitare gli attacchi e poi bruciate le sue code, unite il fuoco alle torce o disegnate il simbolo infinito. Disegnate velocemente per avere la spada, unitela al fulmine e distruggete le code. Quando ne restera' una usate la Chigaeshi Jade e finitelo.

Altra arma divina la Spada Kusanagi. Salvate e poi usate la polvere d'oro sulla spada per potenziarla. Andate alla Pianura di Shinshuu e a nord troverete una statua di gatto, avanzate e poi unite il fulmine alla spada per poter arrivare dietro ed entrare in Kamui.

Kamui

Entrate e combattete vicino alla casa, alla fine entrate nella casa ed uscite per battervi con Okikurmi. Dopo la battaglia vedrete di nuovo Yoichi. Come lui sparera' la freccia, unite il fulmine con la sua freccia e poi cerchiate gli alberi. Kamui tornera' normale, andate a nord seguendo la mappa fino ad arrivare a Uepeker.

Uepeker

Andate a nord fino a trovare Samaykur. Dopo la discussione provate ad uscire dal villaggio per incontrare Kaipoku. Parlate di nuovo con lei per un paio di volte e poi uscite e ritornate a Samaykur, entrate nella casa per incontrare Kemushir, parlate con lui per un po' e poi uscite fuori e prendete il sentiero li vicino per arrivare alla Montagna di Ezo Fuji.

Montagna di Ezo Fuji

Una volta li entrate nella casa dal cancello per incontrare Tuskur, parlate con lei per avere la Sewapororo. Ora tornate di nuovo a Kamui e poi in alto a destra della mappa per giungere a Yoshipetai.

Yoshipetai

Parlate con Ushiwaka e con Kaipoku e poi seguitela fino ad arrivare a Pon Kotan.

Pon Kotan

Controllate l'albero nel mezzo e poi entrate, salite sul grande fungo e poi a destra della mappa. Troverete Miyabi nella casa vicina, parlate con lei un paio di volte e poi entrate nella casa piu' a nord che vedrete nella mappa. Se le guardie vi bloccheranno il passaggio disegnate due linee per rallentarle e poi entrate per incontrare Issak. Parlate con lui ed alla fine della discussione uscite dal villaggio. Andate nell'isola a nord.

Isola di Yoshipetai

Avrete un tempo limite qui e delle scatole, nella prima zona le scatole sono chiaramente visibili. Alla fine prendete il sentiero opposto a quello della freccia per un'altra scatola, nella seconda zona niente di difficile e poi prendete sempre il sentiero opposto alla freccia per altre scatole. Terza zona dovrete saltare per passare il muro, prendete il lato destro perche' troverete una scatola durante il tragitto con un frammento di sole. Nell'ultima zona salvate il gioco e passate la porta.

Villaggio di Kamiki (100 anni fa)

Salite per trovare Syakuya e poi in alto per trovare l'altare, cerchiate qualche albero morto ed alla fine troverete un vecchio. Entrate nel villaggio e poi esaminate il fiume per tre scatole e poi subito fuori della citta' un mercante puo' vendervi lo Specchio di Hetsu, compratelo e potenziatelo con la polvere d'oro.
Andate verso l'uomo che dorme sul pavimento e poi combattete usando la spada e lo specchio come scudo. Alla cascata Izanami fara' una doccia, camminate e prendete il costume, ora potete tornare da Izanagi ed arrivati li trascinatelo sulla schiena e poi dirigetevi alla Pianura di Shinshuu.

Pianura di Shinshuu (100 anni fa)

Lungo la strada ci saranno alberi morti e dovrete pure combattere, andate ora nel posto con i quattro pali di pietra per trovare in mezzo un cerchio di luce e non lontano da li una roccia di ferro. Ancora vicino un cancello con dentro una scatola e poi nella strada principale un altro cerchio di luce. Salite per trovare una roccia di ferro lungo la via, una scatola ed uno stagno vicino. Quando avrete preso tutto quello che c'e' in giro andate al Santuario.

Santuario di Izayoi (100 anni fa)

Arrivati li salvate usando lo specchio, un altro combattimento e poi potrete entrare. Salite e prendete il vino e poi alla fine un Boss da affrontare.

Boss: Il Vero Yamata No Orochi

E' simile all'ultimo combattimento, sempre le tre teste e dopo averle messe fuori gioco distruggete la campana per indebolirle e poi fatele fuori. Disegnate una mezza luna nel cielo per permettere ad Izanagi di tagliare ogni testa.

Avrete una nuova arma divina la Spada Ama No Murakumo da potenziare subito, ora tornate alle pendici del Monte Ezo Fuji e passate il cancello.

Santuario di Irwak

Salite e troverete dei cannoni che vi spareranno, usate le due linee per rallentarli ed evitare cosi i proiettili. Se tagliate entrambi i proiettili avrete due scatole, andate alla serratura e poi prendete il passaggio vicino e sciogliete il ghiaccio. Nella nuova stanza sciogliete altro ghiaccio e poi tagliate il bonsai per farlo piccolo, con i tre bonsai andate a destra sulla bilancia e poi prendete uno dei tre e cerchiatelo per farlo tornare grande. Usate il vento per muovere la palla di neve sul pulsante e poi andate a prendere la freccia Hama e la scatola vicina.
Passate ora la serratura e sciogliete il ghiaccio e poi usate la statua del gatto per salire e quando vedrete la ruota prendete l'altro cammino ed eliminate il cannone. Disegnate due linee per rallentare la ruota e poi passate. Avanzate e rifate il giochino ancora una volta e poi alla fine premete il pulsante.
Andate nella stanza con il macchinario e disegnate le due linee per rallentarlo, avanzate sciogliete il ghiaccio, rallentate i ragni e poi scendete uccidendo tutti e distruggete il muro. Usate il vento per vedere la figura e poi sciogliete la leva a sinistra del meccanismo.
Ora girate l'occhio a sinistra verso l'alto, quello in mezzo che guarda a destra e quello di destra che guarda a sinistra. Usate le due linee per rallentare il meccanismo e poi tagliate le due leve per fermarle. Dopo questo gioco dei puntini e l'ultima spazzola, avrete anche l'arma divina lo Specchio di Yata. Potenziate l'arma come sempre e poi unite il ghiaccio al fuoco sul ragno. Fate una X per la tempesta di neve.
Tornate ai ragni e ghiacciate il primo in maniera da saltargli sopra e prendere il Gioiello Perduto dalla scatola. Fatelo con l'altro ragno vicino allo specchio per un altro gioiello e poi sciogliete il ghiaccio per un bulbo fiorito, salite usando la statua e poi passate la porta, proseguite aprendo la scatola con la mappa del posto e poi sciogliete il ghiaccio sulla porta e passatela.
Saltate attraverso le ruote e per quella di fuoco rallentatela e poi ghiacciatela, unite il ghiaccio con una linea e ripetete fino ad arrivare ad una stanza con il fuoco, usate il vento per spegnerlo e poi eliminate il cannone. Avanzate tra i ghiacci e poi salvate il gioco e preparatevi per il Boss.

Boss: Kotanechik

Tornategli indietro I suoi attacchi difendendovi e quando sara' colpito attaccatelo con le vostre armi piu' potenti.

Alla fine prendete l'oggetto e parlate con Okikurmi, salvate e prendete la porta vicino al ragno. Usate i quattro cannoni per dall'altro lato e poi unite il ghiaccio per passare. Evitate i colpi e poi proseguite sciogliendo la neve per una sfera, usate il vento per spingerla dentro e poi unite il ghiaccio con la sfera per ghiacciare il macchinario.
Avanzate e al pavimento rotto usate una bomba e prendete la freccia, andate dall'altro lato e passate la serratura, avanzate fino al prossimo Boss.

Boss: Diavoli Gemelli

Okikurmi sara' il vostro aiuto in questo combattimento, evitate i suoi attacchi e poi tornateli al mittente. Quando lo avrete colpito attaccatelo e se diventera' grigio usate Issen. Quando riuscirete a farlo cadere usate le bombe per fargli danno.

Dopo averlo eliminato prendete il frammento di sole e poi salvate, Andate alla base del Monte Ezo Fuji e salite sull'Arca.

Arca Yamato

Andate dal mercante e prendete tutto quello che avete bisogno e poi troverete cinque vie ed uno specchio, ogni cammino portera' ad un Boss che avrete gia' sconfitto, fatelo di nuovo e dopo averli battuti tutti e cinque salvate il gioco e andate all'altare centrale per la battaglia finale.

Boss Finale: Re Dell'Eterna Oscurita'

Attaccatelo normalmente per avere la spazzola del Dragone indietro, usatela per passare da una spazzola all'altra fino ad avere la sfera luminosa che dovrete colpire per ridurgli l'energia. Rifate il procedimento fino a togliergli tutta l'energia per passare al prossimo scontro.
Ora disegnate un sole nel cielo e poi colpite la parte centrale fino a farla finita con il cattivo finale e potete godervi le scene finali del gioco.

Video della soluzione - Prima parte