Prince of Persia: I Due Troni (Prince of Persia 3)La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni 

Multiplayer.it vi aiuta a completare quest'avventura del Principe di Persia!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

INTRO

Rotolate sotto la porta e svoltate a sinistra. Correte sopra i grossi cesti e saltate da un bordo all'altro. Correte sul muro, su quello successivo e fermatevi in cima. Scendete e usate la scala. Lungo la via, noterete un palo in cui afferrarvi. Saltate poi da un palo all'altro fino al bordo superiore. Calatevi dal bordo e saltate oltre la cancellata. Balzate sul palo e giratevi per passare lungo un bordo. Saltate di sotto e compiete una corsa sulla parete fino al termine; saltate su e avanzate verso sinistra. Superate in salto il bordo e salvate.

THE RAMPARTS

Proseguite il cammino e utilizzate la visuale panoramica. Salite la scala e passate oltre la porta successiva. Dopo la lezione per una Uccisione Rapida, con la visione panoramica noterete un palo sulla sinistra. Saltate il bordo e calatevi giù. Uccidete il nemico e percorrete il muro. Avanzate lungo il bordo a destra. Saltate da un bordo all'altro per raggiungere la scala. Scendete e poi svoltate l'angolo. Eliminate la guardia ed eseguite una corsa sul muro con salto. Procedete aggrappati, salite la scala e svoltate a sinistra. Salite sulla tenda e calatevi giù. Entrate nella baracca da dove arrivavano le guardie. Salite la scala, giratevi, e saltate su quella adiacente. Correte sul muro e saltate sul bordo. Balzate verso la scala e proseguite. Saltate giù e puntate alla porta. C'è un bordo vicino alla porta. Saltate verso l'alto ed eseguite una wall run (corsa sul muro). Scendete dalla scala. Tramite la visuale in soggettiva, noterete i bordi verso cui dirigervi. Saltate da uno all'altro. Saltate oltre il bordo dove sostava l'arciere e avanzate verso la scala. Salite su e troverete una fontana.

THE HARBOR DISTRICT

Continuate a scendere e compiete una corsa sul muro per poi saltare sul bordo vicino. Passate sul bordo verso destra e poi salite su. Attraversate la trave verso il bordo successivo. Saltate sulla trave successiva e continuate così fino alla fine. Tuffatevi sui nemici. Avanzate verso l'angolo, correte sul muro e saltate sul palo. Saltate su e attraversate la trave successiva. Arrampicatevi e saltate oltre il buco e calatevi. Eliminate i due gaglioffi e saltate alla trave dopo. Volate da una all'altra e fate attenzione al buco sul muro. Saltate lì e poi arrampicatevi lungo il bordo. Eseguite un salto LUNGO, senza wall run per afferrare la trave vicina. Saltate verso il varco sul muro e calatevi per freddare la guardia. Salite le scale e controllate il panorama. Avanzate in silenzio e i piccioni disturberanno la guardia (voi nascondetevi). Saltate sul bordo dell'impalcatura quando tutto è OK. Avanzate verso la scala e saltate sulla ringhiera, senza scavalcarla. Girate l'angolo e rotolate avanti. Correte sul muro verso il bordo superiore. Avvistate un grosso palo in legno posto sopra i nemici grazie alla visuale panoramica. Fate un wall run e saltate sul palo. Risalite sul palo dopo aver freddato i nemici e oltrepassate in salto il buco. Salite le scale verso l'angolo bloccato. Balzate da una parete all'altra per raggiungere la cima. Saltate da un bordo all'altro e proseguite giù verso la balconata. Continuate attraversando e saltando sulle travi. Oltrepassate la ringhiera e il bordo successivo. Ci sono due guardie di sotto. Appena una delle due si gira, saltate di sotto. Proseguite e saltate sulla trave, poi verso il bordo. Spostatevi a sinistra e saltate su quella adiacente. Balzate oltre il buco a sinistra, arrampicatevi sulla trave vicina e saltate oltre. Superate in salto il buco. Eseguite una corsa sul muro e lanciatevi sulla trave a sinistra. Saltate sul muro e poi sulla trave più alta. Volate oltre il buco e dissetatevi.

THE PALACE BALCONY

Saltate oltre la ringhiera, poi sul bordo. Oltre c'è la balconata del palazzo con una guardia. Eseguite una corsa sul muro e lanciatevi sulla ringhiera senza superarla. Osservando il panorama, noterete un bordo appena sopra la guardia che è ferma. Saltate oltre e correte su verso il bordo vicino all'entrata e arrampicatevi. Spostatevi verso la trave e attendete che l'arciere si allontani. Scivolate verso la recinzione. Con la visuale panoramica vedrete i due prossimi arcieri. Approfittate del momento in cui uno guarda dall'altra parte per muovervi velocemente. Salite sopra il tavolo e correte sul muro per fiondarvi sulla trave. Attraversatela e uccidete i due arcieri. Nei pressi c'è un grosso piedistallo con due piastrelle sopra. Seguite le istruzioni per capire come usare i due oggetti. Saltate in cima alla balconata e correte sul muro; saltate verso l'area dopo e poi passate sull'interruttore per aprire a porta. Eseguite una wall run e colpite il quadrato. Calatevi e saltate oltre il buco verso l'altro quadrato. Fiondatevi sul secondo pilastro, poi sulla trave oltre voi. Arrampicatevi e scavalcate la recinzione. Ora dovrete raggiungere la lunga cornice sulla destra dello schermo. Correte sul muro e poi spostatevi sul palo sopra l'arciere. Saltate verso il buco sul muro e calatevi. Giratevi e colpite. Scavalcate la recinzione e saltate sulla trave. Avanzate verso la porta e abbattete i mobili rimanendo nascosti. Quando la guardia tornerà al suo posto, correte sul muro. Spostatevi a atterrate dietro di lui. Correte sul muro e passate sui quadrati. Servitevi di una wall run per toccare anche l'altro quadrato. Ripete l'azione per arrivare alla balconata. Fate una corsa sul muro e un salto rapido per una Quick Kill. Correte sul muro vicino alla porta e saltate sulla trave, su quella dopo, quindi saltate ancora dritto davanti. Spostatevi lungo il bordo e saltate sull'orlo vicino. Lanciatevi sulla recinzione e usate la piastrella. Eseguite una corsa sul muro e saltate sulla sponda opposta per attraversare la trave. Volate oltre il buco e scivolate per eseguire delle uccisioni rapide. Entrate nella porta e individuate la piastrella. Correte sul muro e colpitelo. Usate una corsa sul muro e spostatevi lungo la cornice verso destra per poi arrampicarvi. Svoltate l'angolo e correte su per il muro per far aprire la porta; quindi saltate e al tempo stesso raggiungere la trave sopra. Entrate nella stanza dove c'è una fontana. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE PALACE

Correte sul muro, rotolate lontano e muovetevi attorno al salone. Passate oltre le lame quando non c'è pericolo e correte su per il muro quando le lame ruotano. Oltrepassate il bordo e fate un'altra corsa sul muro; saltate quando le lame non creano problemi. Attendete che le punte ruotino e poi correte su per il muro. Superate le lame e puntate alle ruote, da girare in senso orario per aprire la botola sopra. Accanto alla maniglia, c'è una larga fessura. Correte su quella e premete il bottone di attacco per usare il pugnale e far uscire un blocco nascosto. Ripetete l'azione fino ad arrivare nella stanza sopra. Salvate.

THE THRONE ROOM

Sul muro noterete un quadrato da piantare il pugnale. Raggiungete il bordo sotto di questo e controllate l'arciere. Correte su per il muro e colpite. Usate una corsa sul muro e arrampicatevi sul bordo. Un'altra corsa sul muro con un balzo per una uccisione rapida. Passate sul muro, poi correte su per la parete verso la cornice più alta. Noterete un altro punto dove affondare il pugnale, sulla sinistra del teleschermo, una saracinesca sulla destra e un bordo sotto di voi in cui potrete spostarvi. Usate una corsa sul muro e balzate sul bordo vicino. Saltate e attivate il quadrato. Saltate oltre il gap e scivolate sulla trave. Attraversatela, quindi saltate oltre il buco sul muro e calatevi. Salite sul muro e poi sul bordo. Scivolate a destra e usate la piastrella. Correte sulla parete e saltate verso il grosso pilastro. Controllate i movimenti dell'arciere prima di procedere. Quando si girerà, avanzate e saltate verso il pilastro, poi verso la cancellata e scavalcatela. NON salite le scale. Balzate oltre la recinzione e poi sul pilastro. Giratevi, saltate sul buco sul muro e calatevi. NUOVO POTERE: RECALL. Dopo il filmato, potrete far tornare indietro il tempo. Proseguite giù per il salone e attivate l'interruttore correndoci sopra per aprire la porta. Continuate oltre la balconata cedevole e saltate il primo buco ma non saltate il secondo. Osservate bene perché c'è un quadrato da attivare. Usate la corsa sul muro e colpite, quindi salite ancora verso l'alto fino al bordo. Correte sulla parete verso la tenda e scendete giù. Entrate nella stanza e salvate.

THE TRAPPED HALLWAY

Scendete nel salone per affrontare altre trappole. Rotolate oltre queste verso l'estremità del salone e correte su per la parete per attivare l'interruttore per la porta sottostante. Scendete lungo le scale e arriverete in una stanza con sei pilastri. Il pavimento inizierà a crollare, così non vi rimane che arrampicarvi sul pilastro. Saltate sul successivo e continuate così. Girate a sinistra per notare una cornice sul muro. Saltate lì e salite. Spostatevi a destra e saltate su. Proseguite appesi a destra e saltate sul pilastro successivo. Ci sono delle piastrelle da colpire sulla parete. Fate una bella corsa sul muro e colpite per arrivare al pilastro dopo. Saltate sull'ultimo pilastro e verso la parete a sinistra, atterrando sulla trave. Saltate sul bordo oltre la trave, quindi verso le tende. Mentre scenderete di sotto, saltate prima di raggiungere la base per appendervi al buco sul muro. Scivolate giù e salvate.

THE RUINED PALACE

Proseguite per il salone e schivate le altre trappole. Saltate oltre il vuoto e scendete. Usate la corsa sul muro, eliminate la guardia e saltate sul bordo, per spostarvi a sinistra. Entrate nella sala da dove arrivavano le due guardie per trovare una Cassa dorata. Arrampicatevi sulla cornice che vedete e mirate al quadrato da colpire sulla parete. Saltate su e azionate un'altra piastrella per balzare sul bordo e spostarvi appesi sulla sinistra. Saltate oltre il buco e correte sulla parete, per poi compiere un salto rapido verso il bordo adiacente. Avanzate verso l'uscite e salvate.

THE ROYAL CHAMBERS

Scendete le scale e dopo il filmato, servitevi della fontana.

THE SEWERS

Avanzate e saltate verso il palo mobile. Dondolatevi da uno all'altro fino al cornicione. Scendete lungo il percorso, saltate verso il palo oscillante e dondolatevi fino ad arrivare dall'altro lato; calatevi di sotto. Saltate verso il palo dondolante e fiondatevi verso l'alto per aggrapparvi al bordo superiore. Spostatevi appesi a sinistra e, alla fine, saltate sotto il buco sul muro per scivolare lungo tutto il percorso e calarvi. Abbattete i diavoli verdi e scendete sulla sala verso l'interruttore. Correte e colpitelo per attivare il meccanismo. Saltate di sotto verso il buco e scivolate lungo l'apertura sul muro. In fondo, saltate verso il palo dondolante e balzate verso il fondo della stanza. Qui noterete, grazie alla visione panoramica, due piastrelle da colpire sulla sinistra dello schermo. Correte su per il muro per attivarle. Saltate su e colpite ancora, quindi usate la corsa sul muro per arrivare al bordo. Spostatevi verso destra e fiondatevi verso il palo per farlo scendere. Scivolate giù e uscite dalla porta che si è aperta. Attraversate la trave, saltate verso l'apertura sul muro e scendete. Saltate giù e continuate; nell'area dopo noterete tre bordi sulla destra. Eseguite un salto lungo verso l'orlo più vicino e saltate verso l'alto. Proseguite lanciandovi sul palo e portandolo giù. Voltatevi e saltate verso il palo mobile. Quando la piastrella da colpire sarà a portata, saltate e azionatela: tenetevi pronti per una corsa sul muro verso il bordo. Attraversate di corsa la parete e scivolate giù per poi atterrate in salto. Avanzate e attiverete il Principe Oscuro.

THE SEWERS (DARK PRINCE)

Premete il pulsante azione per premere il blocco contrassegnato dal leone e aprire la porta. Oltrepassate le porte prima che si richiudano. Saltate sulla trave e sulla successiva, quindi lanciatevi sul palo. Scivolate giù e distruggete i nemici. Nella zona seguente, saltate giù lungo l'apertura per individuare la Cesta dorata. Correte sulla parete, quindi saltate; dondolatevi con la catena per aggrapparvi al bordo. Saltate e ripete il dondolamento sulla catena altre due volte fino alla trave successiva. Potrete così raggiungere l'altro lato e scivolare lungo l'apertura. Svoltate a sinistra e attivate l'interruttore-Leone per aprire a porta a destra. Correte verso la porta prima che si richiuda. Correte su per la parete e spostatevi a sinistra. Saltate su e giratevi per vedere una scala. Salite su e svoltate l'angolo per trovare una leva. Azionatela e, senza saltar giù, balzate verso il palo oscillante. Dondolatevi verso il palo vicino, attendete che le punte siano lontane per fare una serie di salti sulla parete e raggiungere così la cima. Proseguite e saltate dalla trave verso l'apertura sul muro, scivolando poi in fondo. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE SEWERS (THE PRINCE)

Dopo la trasformazione, avanzate verso il bordo adiacente e saltate su. Superate in salto il gap per toccare la piastrella mobile e colpirla. Eseguite una wall run e proseguite lungo la sala. Mirate alla leva e azionatela. Correte sotto la porta verso la zona successiva. Qui ci sono due strade. Con quella di destra si arriva a una fontana, con quella di sinistra a un Upgrade di Energia. Per ottenerla dovrete superare un Minigioco. Avanzate e attivate le trappole. Oltrepassatele ma non superate quella dopo. Invece di schivare le frecce sulla parete, saltate di sotto e spostatevi appesi fino a che potrete risalire e saltare oltre le lame. Rotolate oltre le punte e potrete aumentare l'energia. Tornate alla stanza con la fontana, superate le lame e le punte e salvate.

THE TUNNELS

Proseguite e fate una corsa sul muro per saltare dall'altro lato. Compiete un salto lungo per afferrare la scaletta e salire. Superate in salto il gap. Prendete il tempo per i salti fino alla cima così non verrete colpiti dalle frecce. Procedete e saltate oltre il buco. Attaccate frontalmente i due arcieri e poi mirate al bordo sulla parete, correndo verso l'alto. Saltate in cima e spostatevi appesi a destra. Balzate oltre il buco e spostatevi a destra. Un'altra apertura e poi puntate verso l'alto. Saltate su, dopo che le frecce saranno uscite, quindi su ancora. In cima, procedete appesi a destra e saltate su. Arrivate ai bordi superiore dell'edificio e potrete dissetarvi.

THE FORTRESS

Individuate un lungo vuoto sulla parete davanti a voi. Utilizzate il gap vicino e scivolate giù. Per sbloccare lo Sand Plate, dovrete eseguire un'uccisione veloce sia con la guardia che con il nemico dopo. NUOVO POTERE: SAND TANK. Sulla parete di fianco, fate una corsa sul muro quando le punte ruoteranno e saltate sul palo in movimento. Fiondatevi su quello dopo e atterrate sul bordo. Sconfiggete l'arciere ed eseguite un bel balzo verso la catena. Scendete giù. Oltre la ringhiera troverete una Cassa dorata. Saltate di sotto e puntate all'altro orlo. Correte su questo ma non scavalcate la recinzione. Eliminate le guardie, quindi agite in senso antiorario sull'interruttore. Eseguite una corsa sul muro quando le punte non creeranno problemi.

THE FORTRESS (DARK PRINCE)

Dopo la trasformazione, usate una corsa sul muro e dondolatevi sulla catena verso il bordo. Eseguite una wall run e dondolatevi sulla catena dopo per fiondarvi poi in quella successiva. Balzate di sotto, quindi lanciatevi verso il palo al centro del cortile e salite. Dondolatevi oltre i tre pali oscillanti e attivate la leva. MINIGIOCO. Controllate la biga seguendo il percorso. Quando il secondo carro nemico vi affiancherà, spingetelo a sinistra verso la rampa per eliminarlo. Dopo il cavalcavia, rimanete a destra e combattete con i nemici. Quindi spostatevi a sinistra e il carro compirà un salto al rallentatore. Ritornate a destra e fate attenzione al nemico successivo. Virate a sinistra e compiete un altro salto alla moviola. Riscesi dalla biga, entrate nella stanza e saltate i bordi in cima. Salite la scala e balzate sull'orlo. Passate poi alla scala vicina per raggiungere la cima. Puntate verso la recinzione e scavalcatela. Saltate sulla scala e salite. Balzate oltre il gap e spostatevi appesi a sinistra per saltare lo spazio successivo. Salite la scaletta, saltate sulla nuova apertura, poi verso il bordo superiore. Raggiungete la fontana.

LOWER CITY

Avanzate e individuate una trave sulla destra. Attraversatela e saltate sulla successiva. Camminate oltre questa e lanciatevi sul bordo, spostandovi poi a destra. Saltate giù due volte e spostatevi appendendovi a destra verso la trave successiva. Passate oltre e superate il vuoto. Usate una corsa sul muro con un salto rapido. Individuate in panoramica la piastrella al centro dello schermo, saltate sul bordo e puntate giù per riuscire ad attivarla. Attraversate la trave adiacente e saltate sul palo in movimento. Dondolatevi e fiondatevi sull'apertura sulla parete per discendere. Per ottenere il Sand Plate, dovrete effettuare delle uccisioni rapide. Uscite dall'area sotto il varco sul muro e svoltate a sinistra. Trovate la piastrella da colpire, quindi eseguite una corsa sul muro verso destra per salire sul bordo. Saltate di sotto ed eliminate i cani. Proseguite e correte sulla parete, quindi superate il gap e saltate il divario verso l'edificio successivo.

LOWER CITY (DARK PRINCE)

Eliminate i cani, saltate e dondolatevi sulla catena. Superate il pavimento che crolla e correte sul muro per dondolarvi sul palo, senza saltare. Salite e poi fate il balzo verso il bordo. Fate un'altra corsa sul muro e dondolatevi verso il cornicione. Il pavimento non resisterà, perciò vi converrà svoltare l'angolo ed eseguire un bel balzo, per poi dondolarvi verso la scala (senza usare la corsa sul muro). Salite la scala e usate l'acqua della fontana.

THE LOWER CITY ROOFTOPS

Uccidete rapidamente l'arciere e saltate sotto la recinzione. Correte sulla parete e usate un salto rapido due volte verso il bordo vicino. Andate nell'angolo e saltate il gap per l'edificio adiacente. Correte su per la parete e controllate la posizione dei nemici. Fate una corsa sul muro in verticale per afferrare l'orlo. Eseguite un salto lungo verso la balconata inferiore. Compiete una corsa sul muro e un salto rapido per prendere la catena e scivolare giù. Uccidete l'arciere, nascondetevi dietro la colonna e occupatevi dell'altro. C'è un power-up di energia: individuate la piastrella sulla parete, colpitela e saltate il gap. Raggiungete il bordo superiore, quindi balzate ancora verso l'alto. Correte sulla parete e poi colpite la piastrella. Saltate giù e colpite il quadrato prima di scendere. Una volta in strada, noterete due porte. Quella rossa è l'uscita, mentre oltre quella sui gradini inferiori c'è il power-up. Toccate le due piastrelle sulla parete vicina, correte sul muro per azionare la leva e aprire entrambe le porte. Entrate in quella inferiore. Scendete e aprite la Cesta dorata. Puntate verso l'estremità della sala e correte su per le due pareti verso la fontana d'oro. MINIGIOCO. Superate le punte rotanti e saltate sulla trave. Puntate al centro della trave e attendete. Dopo che vi saranno state tirate le frecce, attraversate velocemente e poi balzate sull'altra trave e arrampicatevi. Noterete tre piattaforme che si muovono. Attendete che quella inferiore sia fuori e saltate. Siate veloci a raggiungere la cima per toccare la luce benefica. Ritornate in strada. Usciti, utilizzate la leva per uscire nuovamente in strada. Raggiungete anche la leva esterna per aprire nuovamente la porta ed entrare nell'area con le pareti rosse dove si trova una fontana. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE ARENA

Proseguite fino a che non vi imbatterete in un gigantesco bestione. Entrate nell'arena per dare inizio allo scontro. Per prima cosa dovrete accecarlo. Nell'arena ci sono dei cornicioni su cui arrampicarsi. Salite in cima. Qui troverete delle piastrelle da colpire per raggiungere la cima. Attraversate il bordo e poi eseguite un bel salto verso il nemico. Come nelle Uccisioni veloci, il pugnale scintillerà. Premete il pulsante quando si illumina per accecare il mostro. Quando avrete reso orbo da un occhio il boss, il principe scenderà. Puntate all'altro passaggio per raggiungere la cima e ripetete il procedimento. Una volta accecato potrete anche ferirlo. Evitate le sue gambe! Colpitelo finché non cade, quindi usate il pulsante dell'Uccisione veloce.

THE ARENA TUNNEL (DARK PRINCE)

Fate una corsa sul muro verso l'altro lato. Salite sulla parete per afferrarne l'orlo e spostatevi a sinistra. Saltate sul bordo in movimento, ed eseguite un salto rapido per dondolarvi sulla catena verso quello successivo. Raggiungete la cima. Attraversate la sala e lanciatevi sulla catena, dondolandovi verso il bordo. Quando il blocco di pietra si sposterà, saltate in cima. Attraversate la stanza e scendete per la scala. Attivate l'interruttore-Leone e poi saltate su questo, puntando verso la cima. Uscite dalla porta prima che si chiuda. Fate una corsa sul muro e dondolatevi sulla catena verso il bordo, che potrete percorrere aggrappati. Saltate e dondolatevi sulla catena verso il cornicione vicino. Fate il salto oltre le due travi per arrivare dall'altro lato. Scendete verso la piscina e bevete dopo il filmato.

THE BALCONIES

Fate una corsa sul muro e un salto rapido per eseguire una Uccisione rapida. Salite sul bordo e controllate i movimenti delle guardie. Correte sulla parete e saltate silenziosamente dietro al nemico. Scavalcate la recinzione, superate il gap e saltate su. Oltrepassando la recinzione adiacente, potrete raggiungere una piastrella da colpire, la quale vi porterà a un Sand Plate. Correte sulla parete per toccare la piastrella successiva, passate nuovamente sul muro e saltate verso la catena. Scendete e iniziate a eseguire la Uccisione rapida. Attraversate la trave e saltate sull'altra catena per discenderla. Fate il giro del corridoio verso l'accesso e vi imbatterete in un Foreman. Quando si girerà potrete attaccarlo con una Uccisione rapida. Avvicinatevi al Sand Plate per ottenere un NUOVO POTERE: EYE OF THE STORM. Ritornate al corridoio, sbarazzatevi dei nemici e puntate all'interruttore sulla parete per aprire la porta. Usate qui il potere acquisito prima che la porta si chiuda. Rotolate sotto la porta e svoltate a sinistra per incrociare una fontana.

THE DARK ALLEY

Avanzate verso l'angolo e incominciate a saltare sulla parete per arrivare in cima. Colpite la piastrella in alto e fate una corsa sul muro verso il bordo. Salite la scala. Scendete dal ponte e saltate giù lentamente per infastidire dei piccioni. Rimanete immobili! Individuate i due avversari: eseguite con entrambi una Uccisione rapida. Correte su per la parete per attivare il filmato. In seguito, avanzate e uccidete il nemico. Trovate la piastrella da colpire sulla parete, quindi fate un'altra corsa sul muro anche per attivare l'altra. Volate sul muro per afferrarvi al bordo ed eliminare i due nemici. Saltate sull'altro tetto. Lanciate i nemici fuori dal tetto per vedere un filmato. Entrate nella stanza e attraversate la trave. Saltate oltre il buco e scendete di sotto. Voltatevi e saltate sulla piastrella per colpirla. Correte sulla parete e afferrate la tenda per discenderla. Uscite e volate su per il muro verso il bordo presso la strada. Individuate la tenda rossa: fate una corsa sul muro e poi saltate verso il bordo in basso prima di cadere. Percorrete la sala, verso l'angolo, e usate una serie di salti sulla parete per arrivare in cima; spostatevi appesi sulla sinistra per raggiungere la trave. Saltate verso la balconata e correte sulla parete verso la nuova area. Salite sulle due scale fino in cima e salvate.

THE TEMPLE ROOFTOPS

Saltate di sotto e tenete premuto il pulsante di parata: ci sono dei nemici invisibili! Mirate alla piastrella da colpire sulla parete ove si trovava Farah. Saltate su e spostatevi a destra finché non dovrete superare la distanza che vi separa dal pilastro. Arrampicatevi e saltate per colpire il quadrato. Fate una corsa sul muro e un salto rapido verso il bordo vicino, quindi un balzo più lungo in direzione della piattaforma sottostante. Tenete premuto il pulsante di parata per i soliti vigliacchi. Trascinate la grossa campana sotto il simbolo del sole sulla parete. Correte sul muro e azionate il congegno per aprire le due porte. Salite in cima alla campana e fate una corsa sul muro verso il precedente orlo; superate la porta prima che si chiuda. Volate sulla parete verso il bordo e spostatevi a destra. Volate oltre lo spazio per attivare il quadrato. Altra corsa sul muro per afferrarvi e spostarvi a sinistra. Saltate il gap verso la piastrella e azionarla. Quindi saltate verso il congegno per far muovere dei blocchi. Scendete e spostatevi appesi a sinistra prima di balzar su. Saltate oltre il buco, poi verso l'alto e trascinatevi a destra. Calatevi sotto e spostatevi a destra, quindi mirate al quadrato da colpire. Una corsa sul muro per saltare verso il bordo. Correte sulla parete e in cima combattete con i cani. Proseguite verso la zona con il simbolo del sole. Fate un corsa sul muro curvo. Raggiunta la punta della pietra, correte lungo la parete, quindi saltate verso il palo oscillante. Dondolatevi e lanciatevi verso il congegno. Raggiungete il piedistallo che si è sollevato e arrampicatevi. Correte ancora sulla parete curva e poi sulla successiva, così potrete accedere alla sbarra mobile in cima. Dondolatevi verso il bordo a destra. Superate in salto il grande spazio e salite su. Correte sulla parete e colpite la piastrella. Fate una corsa sul muro e saltate sul palo, per dondolarvi verso la trave, ma NON saltate ancora verso il bordo. Quando la guardia si volterà, balzate sul bordo e salite. Sulla sinistra dello schermo c'è una trave. Arrampicatevi sulla recinzione e poi sulla trave. NON usate ancora l'uccisione rapida! Saltate sulla piastrella da colpire, fate una corsa sul muro e un salto rapido verso quella dopo. Correte sulla parete verso la piastrella vicina. Ora potrete compiere una doppia Uccisione veloce. Quindi, scivolate dietro il Foreman e compiete un'altra Quick Kill per poter ottenere un NUOVO POTERE: SAND TANK. Afferrate la grande campana e trascinatela verso l'angolo dove ci sono due piastrelle a colpire. Salite sulla campana e agite. Saltate sull'altra e ripetete l'azione. Puntate verso l'alto e poi verso la balconata con il congegno da ruotare. Avvicinatevi e premete lo Stick Analogico verso l'alto. Saltate giù e avvicinatevi alla piastrella. Correte sulla parete curva e balzate sul bordo sotto la parete. Qui ci sono due congegni da ruotare. Accostatevi a quello più vicino e premete verso giù. Filmato. Afferrate la maniglia davanti e premete giù, mentre l'altra la spingerete su. Ritornate a quella precedente e premete su. Filmato. Premete la maniglia di fronte in giù, eliminate i cani, ritornate al primo congegno e premete lo Stick verso l'alto. Saltate di sotto e trascinate la campana verso la parete con la Bronze Slit. Dopo il filmato, azionate ancora il congegno e varcate la soglia a sinistra. Spostatevi lungo il bordo e saltate il buco verso il quadrato da colpire. Correte sulla parete. Nell'area dopo, salite sul muro e colpite il quadrato, quindi saltate verso l'alto. Trascinatevi e balzate da un bordo all'altro fino in cima. Saltate sulla piastrella e fate una wall run. Salvate. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE TEMPLE (DARK PRINCE)

Uscite utilizzando il congegno in bronzo. Scendete le scale per trasformarvi. Saltate sulla cornice ed eseguite un bel balzo verso l'altro lato, uno verso giù, quindi sulla trave. Correte sulla parete e afferratevi. Un'altra corsa, saltate e dondolatevi sulle due catene. Usate la corsa sul muro e saltate sulla trave e sulla successiva. Attivate l'interruttore-Leone. Fate una wall run e aggrappatevi al bordo con un salto. Attivatelo e saltate su questo. Correte sulla parete, dondolatevi due volte sulle catene e fate due salti rapidi. Accedete alla balconata, fate una corsa sul muro e dondolatevi, quindi saltate e ripetete per bloccarvi sul bordo. Altra corsa sul muro e poi dondolatevi in mezzo alle statue per appendervi. Saltate e dondolatevi verso la statua dopo, quindi saltate verso l'altro lato. Oltre la parete curva c'è una Cesta dorata. Eliminate gli avversari e avvicinatevi all'interruttore per aprire la porta. Calpestate anche l'altro congegno e servitevi del Eye of the Storm mentre vi dirigete su per le scale, oltre le trappole, per superare la porta.

THE TEMPLE (THE PRINCE)

Ruotate la maniglia finché l'acqua non sparirà. Correte sul muro, saltate verso il pilastro rotto e arrampicatevi. Saltate sul successivo e poi balzate verso il bordo. Puntate al palo in movimento (non facile da vedere): dovrete eseguire un bel volo. Passate da un palo all'altro, dondolatevi e fiondatevi su quelli dall'altro lato. Dondolatevi e saltate verso l'apertura sulla parete con la tenda verde. Passate sul muro verso la tenda e poi scivolate giù, saltando verso l'altra tenda. MINIGIOCO: correte sulla parete curva e fate dei salti speciali per arrivare al pilastro rotto. Passate da un pilastro all'altro fino ad aggrapparvi al bordo e toccare la luce. Uscite, arrampicatevi sulla parete e toccate l'interruttore. Superate la porta e tornerete nella stanza prosciugata dall'acqua. Ritornate su, ignorate la stanza e uscite dall'accesso sul tetto. Entrate nella stanza e azionate la maniglia per aprire la porta. Correte sulla parete curva verso la tenda rossa e calatevi. Accedete alla stanza e filate sulla parete per azionare il congegno in bronzo. Rallentate il tempo per varcare la soglia e seguite la via. Usate una corsa sul muro e balzate sul bordo. Salite la scala e dissetatevi.

THE MARKETPLACE

Svoltate l'angolo, correte sul muro e saltate sulla cornice. Trascinatevi a destra e volate oltre il buco; calatevi ma senza saltar giù. Quando le guardie si voltano, saltate sulla trave e uccidetele. Prendete la grossa cesta e trascinatela sull'interruttore per aprire la porta. Seguite il corridoio e correte su per il muro. Non cercate delle uccisioni rapide. Saltate, invece, da un palo all'altro, poi calatevi senza far rumore. Afferrate la cesta e trascinatela senza rompere vasi. Arrampicatevi sul bordo in cima. Passate sulla trave e saltate per colpire il quadrato. Correte sulla parete e fate un salto rapido due volte per colpire l'altro interruttore. Eseguite una doppia uccisione. Usate il congegno bronzeo. Filmato. Trascinate il cesto su uno degli interruttori e calpestate l'altro per aprire la porta. Svoltate a destra e salite la scala. Correte sulla parete e colpite il quadrato, quindi saltate su. Spostatevi a sinistra e arrampicatevi in cima. Fate una corsa sul muro e un salto rapido verso la piastrella da colpire. Una wall run verso il bordo e spostatevi a destra. Saltate oltre lo spazio e colpite il quadrato. Correte sulla parete e balzate sulla trave, quindi sulla successiva, poi verso la piastrella. Fate una corsa sul muro e un doppio salto rapido, quindi colpite il quadrato. Correte sulla parete e volate sulla trave, poi saltate sulla successiva piastrella e fate una corsa sul muro. Scendete nella hall per usare la fontana.

THE MARKET DISTRICT

Saltate giù e correte sulla parete, quindi fiondatevi sul bordo. Spostatevi a destra e calatevi. Azionate il quadrato, saltate su e spostatevi a destra. Attraversate la trave, balzate verso l'apertura sul muro e scendete. Uccidete rapidamente la guardia, salite la scala e balzate sul bordo. Trascinatevi a sinistra e usate una Doppia uccisione. Vicino alla scala c'è un congegno bronzeo: attivatelo per aprire la porta. Rallentate il tempo ed entrate prima che si chiuda. Svoltate l'angolo e salite sulla parete. Eliminate i nemici dopo essere passati sulle travi e aver attivato le piastrelle. Spingete la grossa cesta per vedere un filmato, quindi trascinatela verso il congegno bronzeo vicino. Attivatelo. Entrate e salite la scala. Correte sulla parete e fate un salto rapido due volte. Bevete.

THE BOWERY

Scendete e correte sulla parete per saltare sul bordo. Saltate su e spostatevi a sinistra, quindi fiondatevi sulla recinzione. Fate un bel balzo verso la trave e poi volate sul bordo. Trascinatevi a destra e calatevi. Avanzate.

THE BOWERY (DARK PRINCE)

Scavalcate la recinzione e lanciatevi sulla catena per dondolarvi verso l'orlo. Saltate giù nel cortile. Correte sulla parete e afferratevi per poi arrampicarvi. Balzate su e fate un salto per dondolarvi con la catena verso la trave. Saltate sulla recinzione e superatela. Entrate nel quartiere a luci rosse e correte sul muro per azionare l'interruttore per la porta. Rallentate il tempo e uscite dalla stanza. Avanzate e controllate il panorama. Salite sulla recinzione e dirigetevi verso la tenda in fondo. Saltate sul palo dritto e arrampicatevi. Balzate sul pilastro mediano e spostatevi a sinistra per arrampicarvi. Saltate su; lanciatevi sulla recinzione e freddate l'arciere. Correte sulla parete e fate il giro, facendo attenzione al tizio sulla balconata. Quando si volta, correte sulla parete ed eliminatelo. Nella stanza, camminate verso l'angolo a fianco del letto e con una serie di salti raggiungete la cima. Uscite e svoltate a destra. Ruotate la maniglia per far scendere un palo oscillante. Bloccate le frecce dell'arciere, eseguite un wall run e dondolatevi sulla catena verso il balcone vicino. Svoltate l'angolo e freddate il nemico. Entrate nella stanza e balzate sul bordo per trasformarvi.

THE BOWERY (THE PRINCE)

Saltate sulla finestra, superate le lame (servendovi del Eye of Storm se necessario) e andate nel vicolo cieco. Salite sul muro e attivate la piastrella. Saltate su in cima, ma fate attenzione agli arcieri. Avanzate e dopo il filmato, salvate.

THE BROTHEL

Nuovo scontro con il boss! Parate e contrattaccate, evitando di rimanere sui bordi. Fate attenzione ai calci. Quando la sua energia arriverà a 75% cambierà tattica. La strega tenderà a saltellare da un posto all'altro. Dovrete bloccare il tempo per non permetterle di fuggire, utilizzando l'Eye of the Storm. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE PLAZA (DARK PRINCE)

Superate la porta che Farah vi ha aperto, saltate sulle tende, quindi sul bordo per trascinarvi a destra. Volate oltre lo spazio e muovetevi verso l'angolo. Balzate sull'orlo del muro e poi su, quindi fiondatevi sulla catena per dondolarvi verso la trave. Saltate verso il bordo. Andate nell'angolo e correte sulla parete per spiccare due salti rapidi verso il bordo. Spostatevi verso destra e saltate di sotto. Muovetevi verso la sinistra del cortile. Ignorate i due pilastri e puntate al palo mobile con la bandiera rossa. Fate una corsa sul muro e dondolatevi sulla catena per lanciarvi sulla trave, quindi sul bordo. Usate un wall run e la catena, quindi fate due salti rapidi verso la cima del pilastro. Spostatevi a destra e lanciatevi sulla balconata. Superate la finestra per accedere all'edificio. Noterete due pali oscillanti. Salite sulla parete e saltate, quindi dondolatevi verso il bordo. Spostatevi a destra e balzate sulla catena, quindi sull'altra. Scivolate giù e uccidete le guardie. Avvicinatevi all'interruttore: correte sulla parete e attivatelo. Distruggete i nemici, poi attivatelo nuovamente. Rallentate il tempo per uscire dalla porta. Percorrete la strada, puntate verso il vicolo e rotolate sotto ciò che blocca la via. Svoltate l'angolo e saltate nella piscina per ritrasformarvi. Salvate.

THE UPPER CITY

Arrampicatevi sul marchingegno in legno e fate una corsa sul muro. Saltate sulla balconata superiore. Ruotate la maniglia in senso orario. Tornate giù, trascinate il marchingegno fino alla fine del percorso. Risalite, saltate sulla parete e afferratevi alla trave. Percorretela e lanciatevi sul varco sulla parete e raggiungete la cima. Giratevi e saltate sulla trave. Eliminate le guardie e ruotate la maniglia per aprire la porta. Saltate sul bordo e spostatevi sopra la porta, calatevi ed entrate. Distruggete la guardia e uscite. Correte sul muro e fate tre salti in successione verso la balconata. Individuate la catena. Salite sul muro e saltate sulla trave. Fiondatevi sulla catena e scendete. Usate l'interruttore sulla parete e oltrepassate la porta. Eliminate velocemente la guardia. Ce ne sono altre, da sbarazzarsi con una doppia uccisione da sopra. Ritornate alla porta e correte sulla parete per poi saltare sul bordo. Trascinatevi a destra verso la balconata e fate un corsa sul muro con salto concatenato verso la trave. Passate alla successiva. Accedete al vicolo e salite la scala. Servitevi di una serie di salti sulla parete per poi oltrepassare la recinzione. Fiondatevi sulla parete e balzate da questa alla trave per percorrerla, quindi fate una corsa sul muro e saltate dalla trave al bordo. Spostatevi e poi saltate in ripetizione due volte per il bordo inferiore. Un'altra corsa sul muro e dei salti concatenati per afferrarvi al bordo ed eliminare la sentinella. Ancora una wall run e un salto rapido verso il bordo e bloccatevi. I volatili distrarranno la sentinella per darvi la possibilità di muovervi. Quando le guardie si calmeranno, correte sulla parete e saltate sulla trave. Calatevi e appendetevi. Quando sarete pronti, colpite con una doppia uccisione e poi con una veloce il Foreman. Potrete usufruire di un NUOVO POTERE: WINDS OF SAND. Attivate l'interruttore sulla parete ed entrate nella porta prima che si chiuda. Svoltate l'angolo e trascinate il cesto verso la parete per salire e arrivare in cima. Saltate giù e svoltate l'angolo. Arrampicatevi e correte sulla parete per toccare la piastrella. Un'altra corsa sul muro, saltate e toccate l'altro quadrato. Saltate su e spostatevi a destra per issarvi e bere.

THE CITY GARDENS

Salite sulla parete per aggrapparvi al palo mobile e dondolarvi per toccare il quadrato. Attivate il successivo con una corsa sul muro, quindi calatevi. Spostatevi a destra, saltate e muovetevi sempre a destra prima di balzare sulla trave. Fiondate sulla successiva e poi sul bordo. Spostatevi a destra e mirate alla trave. Saltate su e attivate la piastrella, prima di volare sulla parete e toccare la successiva. Correte sulla parete e attendete la sentinella. Superate il bordo e lanciatevi sul palo dondolante per arrivare alla balconata. Appendetevi e spostatevi a destra. Calatevi e balzate verso il pilastro. Scendete e muovetevi a destra prima di arrampicarvi. Ora non vi resta che eseguire quattro uccisioni veloci, sfruttando le palme. Azionate il congegno bronzeo sul pilastro con la statua sulla sommità. Arrampicatevi e saltate sulla palma, sul pilastro e poi muovetevi a sinistra. Calatevi e saltate sulla trave. Saltate su e muovetevi a sinistra, quindi arrampicatevi. Fiondatevi sul bordo, calatevi e toccate la piastrella prima di continuare la discesa. Superate le tre travi, muovetevi appesi a destra e lanciatevi sul palo oscillante. Saltate sulla parete, poi sulla sbarra mobile superiore e nella sommità. Portatevi sulla palma, calatevi un po' sul tronco e balzate verso la trave dopo. Volate sulla piastrella per attivarla, quindi una corsa sul muro per toccare la successiva. Una nuova wall run per raggiungere la trave. Oltre la trave, calatevi ed eseguite una Uccisione rapida sul Foreman. Ottenuto il Sand Plate, potrete avere il NUOVO POTERE: SAND TANK. Attivate l'interruttore sulla parete e saltate all'indietro in cima, servendovi della palma. Passate dalla trave alla porta aperta, fate una corsa sul muro e spostatevi a sinistra sul bordo, prima di calarvi. Lanciatevi sull'altra trave, saltate su e muovetevi a destra. Fiondatevi sul bordo e poi calatevi sulla cornice inferiore. Uccidete le guardie, correte sulla parete e afferrate il palo mobile. Spostatevi un po' a destra prima di dondolarvi verso il bordo e muovervi verso destra. Togliete di mezzo le due guardie, fate il giro della cascata per trovare una Cesta dorata. Lanciatevi verso la base della cascata per iniziare un nuovo MINIGIOCO. Attaccate le gambe del nemico da dietro finché non si piegherà. Premete TRIANGOLO per cavalcarlo e quindi premete quando il pugnale scintillerà. Potrete ora usarlo come un cavallo con lo Stick analogico. Se il mostro si schianterà, anche voi creperete. Lanciatevi sulla porta per abbatterla, quindi puntate all'altra. Avanzate fino alla fine del percorso, infine, salite la scala e salvate. Prima di continuare, potrete ottenere un altro upgrade di energia. Vicino alla fontana c'è un buco in cui vi infilerete rotolando. Spostatevi appesi e calatevi, scendendo lungo i vari bordi, quindi passate per la scala. Saltate sul bordo e potrete usare la fontana dorata. MINIGIOCO: Schivate le punte rotanti, correte sulla parete oltre le lame. Rotolate oltre le punte e la lama. Tornate indietro. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE CANAL

Salite sul piedistallo e poi eseguite dei salti continui sulla parete. Arrampicatevi e fate una corsa sul muro verso il bordo; spostatevi su questo a sinistra. Saltate sulla scala e scendete. Fiondatevi sul bordo, poi sulla barra dondolante. Salvate.

THE PROMENADE

Svoltate a sinistra senza scendere le scale. Salite sulla cassa in legno e saltate sul palo mobile. Dondolatevi sul successivo e poi uccidete la sentinella. Trasportate il canestro a sinistra della porta vicino alla recinzione e scavalcatela. Fate una corsa sul muro e proseguite con una serie di salti senza pausa verso la cima, ma senza superarla. Appendetevi e controllate la guardia. Attivate l'interruttore sulla parete. Volate sul muro e fate un salto rapido verso il bordo più distante. Muovetevi a destra e saltate su, quindi continuate con i salti concatenati verso il bordo. Vedrete due saracinesche. Correte sul muro e fate due salti rapidi. Entrate nella porta per trasformarvi.

THE PROMENADE (DARK PRINCE)

Avanzate, saltate sulla catena e calatevi. Eliminate il nemico e attivate la Bronze Slit sulla parete per abbassare le saracinesche. Correte sul muro e dondolatevi con la catena verso la tenda, quindi scendete. Saltate da questa alla catena, quindi al bordo. Uccidete i nemici e attivate la Bronze Slit per chiudere delle saracinesche. Salite sul muro e dondolate sulla catena per poi saltare velocemente tre volte verso il bordo. Correte sul muro e saltate altre tre volte, per raggiungere la catena e dondolarvi alla balconata. Altra corsa sul muro verso la trave e poi balzate sull'orlo. Usate la Bronze Slit sulla parete per aprire altre due saracinesche. Tornate sulla trave e oltrepassate la saracinesca aperta. Per raggiungere le altre, correte sulla parete a destra della porta e saltate sulla cima. Salite sul muro, quindi saltate e dondolatevi con la catena due volte verso la nuova area. Appendetevi sul bordo, spostatevi a destra e attivate l'interruttore-Leone. Saltate su questo e usate la wall run per arrivare alla scala e scendere. Attivate l'interruttore-Leone, poi balzate su quello per correre sulla parete e saltare sulla piscina per ritrasformarvi. Effettuare qui delle uccisioni rapide non è semplice ma alla fine potrete avere un Sand Plate con alcuni crediti. Aprite la porta e percorrete il corridoio. Saltate in cima ai blocchi e portatevi sull'altra zona. Utilizzate l'Eye of the Storm e puntate all'estremità del corridoio per bere alla fontana.

THE ROYAL WORKSHOP

Attivate la Bronze Slit, saltate giù e guardate il filmato. Ecco come risolvere il rompicapo: salite sullo scettro della statua. Saltate sull'impalcatura a sinistra, quindi correte su per il muro e saltate sul palo mobile. Spostatevi a sinistra e arrampicatevi. Fiondatevi sul bordo a sinistra, muovetevi sempre a sinistra e calatevi. Saltate oltre il gap, verso sinistra e continuate appesi a sinistra. Calatevi e spostatevi sul palo oscillante finche non attraverserete la piastrella sulla parete. Attivatela, quindi fate una corsa sul muro a sinistra e arrampicatevi. Salite sulla parete e balzate sulla trave superiore. Ci sono 3 congegni che si possono ruotare. Agli altri vi potrete accedere tramite la scala vicina e attraversando l'impalcatura verso l'altra scala. Ruotate la maniglia cosicché la freccia punti in cerchio a sinistra. Attivate la Bronze Slit. Andate all'altra maniglia e assicuratevi che la freccia sia rivolta verso destra. Attivate la Bronze Slit. Avvicinatevi all'altra maniglia, ruotate la freccia in modo che punti in cerchio a sinistra e attivate la Bronze Slit. Afferrate la maniglia (mantenendo la freccia puntata a destra) e agite due volte. La statua dovrebbe trovarsi vicino a voi: potrete così saltare sul libro che tiene in mano e arrivare alla manopola. Ruotatela in modo che la freccia punti il cerchio verso destra e attivate il congegno. Afferrate l'altra maniglia e ruotatela cosicché la freccia punterà a sinistra. Attivate la Bronze Slit. Andate all'altra manopola, mantenendo la freccia in cerchio a destra e attivate il congegno. Ritornate all'altra maniglia e ruotatela in modo che punti a destra. Attivate la Bronze Slit. Afferrate l'altra maniglia (mantenendo la freccia punta in cerchio a destra) e attivate la Bronze Slit. Afferrate l'altra maniglia (tenendo la freccia a destra) e attivate la Bronze Slit. Ritornate all'altra maniglia e ruotatela in cerchio a sinistra e attivate la Bronze Slit. Infine, andate all'altra maniglia (mantenendo la freccia a destra) e attivate la Bronze Slit per completare il puzzle.

THE KING'S ROAD

Rimanete in strada e potrete affrontare i boss. Osservate che mentre tenterete una combo sullo spadaccino, l'altro tenterà di colpirvi da dietro. Fate una capriola e l'ascia rimarrà bloccata sul pavimento. Ora potrete attaccare il nemico privo di ascia e di difesa, stando attenti al compagno. Ripetete il procedimento e la sequenza della Quick Kill inizierà per entrambi i boss. Eseguite la Quick Kill quando sarà disponibile e potrete togliere il 50% di energia da entrambi. Ripetete la strategia e potrete vincere.

THE KING'S ROAD (DARK PRINCE)

Eliminate i nemici, aprite la porta ed entrate. Salite sul muro a sinistra, muovetevi a destra e saltate sulla ringhiera. Entrate nella piscina per ritrasformarvi. Puntate al muro e correte su in cima per scavalcare la recinzione e salvare.

THE PALACE ENTRANCE

Avanzate, girate attorno e rompete la Cesta dorata. Correte e saltate verso il margine. Balzate sull'apertura sul muro e arrampicatevi. Voltatevi e saltate, quindi scavalcate la recinzione. Ruotate il congegno ed entrate. Afferratevi alla tenda dall'altro lato saltando dalla gabbia rotta, poi lanciatevi sul bordo. Spostatevi a sinistra e arrampicatevi sul bordo. Correte su per il muro e saltate sul bordo superiore. Eseguite una serie continua di salti sulla parete e appendetevi in cima. Uccidete le due guardie, correte sulla parete e saltate verso la sbarra mobile. Dondolatevi due volte e colpite la piastrella. Correte sul muro a destra e lanciatevi sulla recinzione. Superatela e saltate sull'altra piastrella. Salite sul muro verso il bordo, poi, rapidamente, salite sulla parete in legno e saltate verso la piastrella sopra. Correte sulla parete e fiondatevi sul palo mobile. Salite su questo e poi saltate sull'altro per dondolarvi verso l'altro palo. Lanciatevi verso la balconata ma NON toccate la maniglia. Oltre questo congegno ci sono tre piastrelle-interruttori. Salite sulla recinzione e saltate verso queste. Saltate due volte e fate una serie di salti da muro a muro verso l'interruttore per aprire la porta. Scendete e toccate la piastrella inferiore. Rallentate il tempo e scendete, quindi tornate in salto sulla balconata. Entrate e seguite il corridoio verso la fontana dorata. MINIGIOCO: Usate lo Eye of the Storm se necessario. Attendete il momento giusto per superare le spine rotanti, quindi compiete un balzo. Saltate sul bordo adiacente e poi correte sulla parete verso i bordi pericolosi. Saltate velocemente da uno all'altro verso la cima. Rallentate il tempo, passate fra le lame incrociate e attendete che le spine si girino. Usate la luce. Ora potrete ruotare la maniglia, entrare nella stanza, correre sulla parete e attivare la piastrella. Saltate su e proseguite verso l'altra recinzione da scavalcare. Lanciatevi sulla piastrella per attivarla. Un'altra wall run sulla piattaforma mobile, quindi balzate sul margine opposto. Spostatevi a sinistra ed eseguite la serie di salti da muro a muro, ma senza arrampicarvi in cima. Muovetevi appesi a sinistra, poi salite per uccidere le due guardie. Fate una corsa sul muro e lanciatevi sulla sbarra mobile. Dondolatevi e passate alla successiva, saltate sulla parete e continuate con una serie di salti da parete a parete, per toccare la piastrella. Correte su per il muro a destra e Appendetevi al bordo. Spostatevi a destra e saltate sulla balconata senza salire. Spostatevi, invece, lungo la recinzione, verso destra, e poi saltate sull'ascensore dove Farah vi attende. Eliminate i nemici e ruotate il congegno per attivare dei muri mobili. Eseguite la serie di balzi da muro a muro prima che le pareti si spostino. Una volta in cima, correte su per la parete mobile e toccate il quadrato. Fate una wall run quando la parete si muove in avanti. Salite su e azionate la piastrella successiva. Giungete in cima. Usate la corsa sul muro per toccare la piastrella mobile e poi ancora verso il bordo successivo. Quando la parete si abbasserà, fate un'altra corsa sul muro verso la tenda rossa e scendete. Dopodiché lanciatevi sulla trave. Spostatevi a sinistra, oltrepassate quella dopo e saltate sull'apertura sul muro per salire. Giratevi e fiondatevi sulla piastrella. Correte sul muro e saltate verso la piastrella opposta, quindi salite sulla parete verso il margine. Spostatevi a destra e scendete. Da qui, eseguite una corsa sul muro e saltate sul quadrato opposto. Un'altra wall run per toccare anche la successiva, quindi fiondatevi sul palo in movimento. Dondolatevi verso la piastrella successiva, prima di correre sulla parete quando il muro mobile si fermerà, e potrete bere e salvare. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE HANGING GARDENS

Avanzate e calatevi sul bordo per muovervi a destra, prima di saltare su. Scendete sulla balconata e Farah vi abbasserà la saracinesca. Correte su per il muro, saltate sul palo oscillante e calatevi. Scivolate e uccidete le sentinelle. Usate la wall run per toccare la piastrella, fate un'altra corsa sul muro e balzate sulla piattaforma mobile. Salite di corsa e lanciatevi sul palo in movimento, quindi sui successivi per arrivare alla trave superiore. Fate un bel balzo verso la barra mobile e saltate sul margine superiore. Dopo che Farah avrà assolto al suo compito, correte su per il muro verso il bordo e calatevi. Scivolate verso i nemici e sterminateli. Dopo il filmato, balzate sulla balconata e toccate con un salto la piastrella. Azionate anche la successiva, correte sulla parete verso sinistra, quindi eseguite la serie di salti da un muro all'altro per arrivare in cima. Spostatevi a sinistra, issatevi e volate sul margine per poi passare a sinistra. Spostatevi appesi e calatevi giù verso il varco sulla parete. Eliminate le guardie. Fate una corsa sul muro fino al bordo opposto. Spostatevi a sinistra, saltate sul palo mobile e dondolatevi verso il margine vicino. Muovetevi appesi a destra, quindi lanciatevi sulla balconata. Dissetatevi.

THE STRUCTURE'S MIND

Avanzate e saltate verso l'apertura. Scivolate oltre le lame e calatevi. Superate rotolando le punte e le lame. Ora vi attende un altro enigma. Usate il congegno più lontano e fatelo sollevare. Usate quello più vicino alla porta e sollevatelo due volte. Usate quello più distante e portatelo giù. Usate quello centrale e sollevatelo. Usate quello più lontano e sollevatelo. Abbassate quello in centro. Abbassate anche quello più vicino. Riportate su due volte quello al centro. Infine, fate salire quello più vicino. Ora potrete oltrepassare il ponte.

THE WELL OF ANCESTORS

Fate una corsa sul muro e dondolatevi sulla catena verso il bordo. Correte sul muro e dondolatevi nuovamente verso la trave. Attraversatela e saltate ancora sulla catena verso quella più lunga, da cui potrete scendere e balzare sulla trave. Lanciatevi dal lato opposto verso il bordo vicino. Una wall run seguita da un dondolamento verso il bordo. Eseguite un balzo verso la trave. Spostatevi a sinistra e scendete due volte. Correte su per il muro e dondolatevi due volte. Passate per il muro, dondolatevi verso il margine opposto. Ritornate al margine e correte sulla parete verso il successivo. Calatevi nell'angolo, scivolate nel varco sulla parete verso il basso e scendete. Superate in salto l'abisso e dondolatevi due volte verso il bordo. Arrampicatevi e fate una corsa sul muro, per poi dondolarvi ancora due volte verso la trave. Scendete due piani e correte sulla parete, prima di afferrare quattro catene per passare dall'altro lato. Calatevi nell'entrata e saltate per dondolarvi. Scendete le scale, uccidete i nemici. Vicino al muro c'è un margine in cui potete passare appesi. Muovetevi sul bordo verso sinistra e calatevi, poi correte su per il muro tre volte a sinistra, quindi portatevi sulla piattaforma centrale. Attraversate la trave, saltate verso il buco per poi scivolare e calarvi. Passate di corsa sul muro per evitare le lame, appendetevi e spostatevi verso destra. Calatevi e poi scivolate ma questa volta a sinistra. Fate un balzo verso il margine di sinistra. Spostatevi a destra e calatevi sotto le lame. Spostatevi ancora a destra e arrampicatevi in cima. Rotolate oltre le tre lame, fate un salto e dondolatevi dall'altro lato. Correte su per il muro a destra e muovetevi in presa verso destra. Superate il gap e dal margine scendete per tre volte. Spostate a destra verso il lungo corridoio. Rotolate oltre le lame e attendete che le punte ruotino; rallentate il tempo e fate una corsa sul muro con un salto rapido dal lato sinistro verso il bordo. Saltate su, superate con un balzo il gap e spostatevi verso destra, prima di calarvi dolcemente. Sopra la terza lama si trova un bordo. Attendete il momento giusto per correre su e appendervi, spostandovi poi a destra. Attivate l'interruttore-Leone, salite su questo e balzate verso il margine dalla parte opposta. Muovetevi verso destra e calatevi. Passate rotolando sotto le lame e azionate l'interruttore per uscire. Dopo la trasformazione, distruggete i nemici, mirate all'uscita con la crepa e abbattetela. Servitevi della fontana dall'altro lato.

THE WELL OF ANCESTORS (THE PRINCE)

Avanzate e svoltate a sinistra. Correte sul muro verso il varco successivo ed eliminate il nemico invisibile. Seguite la passerella e saltate. Fate un giro a U attorno al camminamento. Volate su per la parete verso il bordo, quindi saltate sul successivo. Andate nell'angolo ed eseguite una serie di salti da un muro all'altro per arrivare in cima. Eliminate l'invisibile e correte sulla parete verso il margine. Un'altra wall run e poi girate a destra, saltando oltre i due bordi. Dall'altra estremità, correte sulla parete verso il margine e girate a sinistra. Superate in salto i due bordi e arriverete alla passerella con un altro invisibile. Ripete due volte la corsa sul muro e salvate.

THE LABYRINTH

Azionate l'interruttore per chiudere la porta e uscire. Seguite il corridoio fino a un vicolo cieco. Correte su per il muro a destra e afferratevi al margine. Issatevi e spostatevi a sinistra. Superate il gap, muovetevi a destra e calatevi un paio di volte. Spostatevi ancora a destra, scendete e muovetevi in presa a destra, prima di saltar su un paio di volte. Azionate l'interruttore per uscire. Fiondatevi sulla barra mobile e dondolatevi sulla successiva. Spostatevi a sinistra e poi dondolatevi verso la successiva barra. Calatevi due volte, muovetevi verso destra, quindi dondolatevi e saltate due volte per raggiungere il bordo. Correte su per il muro e arrampicatevi oltre le quattro cornici. Saltate oltre il vuoto per dondolarvi sul palo, quindi ruotate la telecamera per vedere la serie di piastrelle. Muovetevi in presa verso destra e dondolatevi per saltare su una doppia serie di piastrelle. Lanciatevi sul palo dondolante verso il quadrato successivo, correte sulla parete e saltate verso l'altro palo per arrivare nella sommità dell'area. Eliminate i blocchi dall'uscita e uccidete i nemici. Con un salto potrete poi dissetarvi alla fontana.

THE UNDERGROUND CAVE

A destra della fontana noterete uno spazio con un muro crepato dall'altro lato. Abbattete quella parete, rallentate il tempo e superate le punte. Correte sulla parete e afferratevi al bordo per saltar su. Spostatevi a destra e salite in cima. Abbattete anche l'altro muro crepato ed eliminate i nemici. Passate sul muro a sinistra per raggiungere il varco sulla parete, quindi salite in cima. Saltate oltre il gap per toccare la piastrella. Calatevi verso il palo oscillante e portatevi sul bordo, poi issatevi. Eseguite la serie di salti concatenati per raggiungere la cima e attivare la Bronze Slit e i bordi mobili. Rallentate il tempo e correte sulla parete prima di saltare sui bordi. Salite su velocemente e saltate sul successivo dall'altro lato. Attivate la Bronze Slit, attraversate la trave e fiondatevi sul pilastro. Spostatevi a sinistra, calatevi per due volte, muovetevi ancora a sinistra, quindi saltate verso il margine. Abbattete il muro e sconfiggete i nemici. Correte su per il muro per toccare i quadrati. Fate lo stesso anche dall'altro lato. Eliminate i nemici e abbattete il muro. Svoltate a sinistra e correte su per il muro per saltare in cima. Volate verso il palo oscillante più distante e passate sul successivo. Spostatevi in presa a destra e dondolate, prima di saltare sull'apertura sulla parete e scivolar giù. Oltre il bordo c'è un'altra piastrella. Superate in salto il vuoto e toccatela, poi arrampicatevi. Muovetevi verso sinistra, saltate e attivate la piastrella. Saltate su spostatevi a destra verso il bordo superiore e issatevi. Attraversate la trave e saltate verso il pilastro. Girate a sinistra e fiondatevi sul successivo. Saltate sul bordo e occupatevi dei nemici. Entrate nella caverna per abbattere il muro. Eseguite una corsa sul muro di destra e toccate la piastrella. Un'altra wall run, saltate verso il bordo opposto e issatevi, quindi spostatevi a destra e saltate su due volte. Volate oltre il gap, sulla trave, quindi saltate su, su quella superiore. Lanciatevi sull'apertura sulla parete e arrampicatevi fino in cima. Rallentate il tempo, oltrepassate rotolando le tre trappole, arrampicatevi oltre l'altra e saltate dall'altro lato. Salite le scale e correte su per il muro per attivare il quadrato. Saltate e toccate quello successivo, quindi eseguite una corsa sul muro verso la balconata. Salvate. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE ROYAL KITCHEN

Salite sulla Bronze Slit e attivatela, quindi entrate nella stanza. Distruggete tutti i nemici. Salite le scale e schizzate su per il muro per attivare la piastrella. Saltate e toccate quella successiva, quindi fate una corsa sul muro e lanciatevi sulla trave. Passate di là e saltate per attivare l'altro interruttore. Correte sulla parete verso il palo oscillante e dondolatevi sulla balconata. Attraversate la trave e saltate sul quadrato. Volate sul muro e fiondatevi sulla trave successiva. Passate oltre e fate un bel balzo per toccare il quadrato. Correte sulla parete per attivare l'interruttore per la porta ed entrate. Salite le scale e bevete.

THE SECRET PASSAGE

Salite di sopra e lanciatevi sul palo mobile. Spostatevi a sinistra e poi saltate sul palo dopo. Dondolatevi verso il bordo e issatevi per scavalcare la recinzione. Correte su per il muro e poi scendete lungo il corridoio verso la fontana.

THE LOWER TOWER

Girate a sinistra e arrampicatevi sull'impalcatura. Correte sul muro verso il palo e dondolatevi in direzione del bordo. Sconfiggete l'invisibile e individuate sulla parete il bordo verso cui lanciarsi e issarsi. Salite per tre volte e poi spostatevi verso sinistra per salir su. Volate sulla parete verso il palo oscillante, ma NON saltate. Spostatevi a sinistra, saltate verso l'apertura sulla parete e scivolate giù. Calatevi e attraversate la trave. Saltate sul palo, poi verso il margine ma senza issarvi. Muovetevi in presa a sinistra e uccidete la guardia. Ruotate il congegno. Individuate il bordo a destra dell'impalcatura e fiondatevi su questo. Fate un balzo verso la trave e un altro su quella successiva. Portatevi sul secondo piano per sconfiggere il nemico invisibile. Attraversate la trave e passate sulla successiva per issarvi. Lanciatevi su quella dopo e puntate al terzo piano. Distruggete l'invisibile prima di ruotare il congegno. Saltate sulla trave, sulla successiva, quindi lanciatevi sull'altro lato dell'impalcatura per scendere. Trascinate la pietra sotto la piastrella e poi salite su. Correte sul muro per arrivare sul pilastro. Calatevi giù un po' e saltate verso la piastrella successiva. Fate una corsa sul muro verso il palo, dondolatevi sul successivo, quindi voltatevi. Dondolate e saltate due volte verso la cima dell'impalcatura. Fiondatevi sul palo oscillante, voltatevi e dondolatevi verso la sommità dell'impalcatura. Avvicinatevi alla porta dall'altro lato. Eseguite una bella corsa sul muro con tempismo, seguita da due salti rapidi. Rallentate il tempo e rotolate velocemente oltre le punte. Superate in salto il vuoto e toccate il quadrato. Correte sulla parete e saltate rapidamente due volte per attivare la piastrella. Saltate due volte e poi fate una corsa sul muro verso la fontana.

THE MIDDLE TOWER

Correte su verso la Bronze Slit e attivatela. Uscite dalla porta e trucidate i nemici. Volate su per il muro e attivate il quadrato. Saltate e toccate anche l'altro, quindi correte sulla parete verso destra. Correte su e azionate il quadrato, passate sul muro e toccate anche l'altro, quindi, con un'altra wall run, e un salto rapido arriverete sulla grossa colonna in legno. Voltatevi e saltate sull'impalcatura. Salite e afferrate la maniglia per ruotarla. Fiondatevi sulla trave, attraversatela, salite su e lanciatevi verso il secondo piano. Andate in quella specie di montacarichi e trascinate la pietra verso l'altro montacarichi. Ruotate il congegno. Oltre la maniglia ci sono tre barre mobili. Saltate su quelle e raggiungete la sommità. Dondolatevi verso il piano superiore ed eliminate i nemici. Spostate la pietra sull'altro ascensore, salite sul muro e muovetevi in presa verso destra. Correte sul muro e saltate sull'ascensore. Scavalcate la recinzione e saltate sulla trave. Puntate al bordo, quindi eseguite la serie di salti da un muro all'altro fino in cima. Lanciatevi sul margine superiore e spostatevi a destra. Balzate sulla trave vicina, fiondatevi sull'impalcatura, quindi correte su per il muro e attivate il quadrato; infine, correte sulla parete e afferrate il palo mobile. Saltate due volte verso l'impalcatura. Calatevi sulla trave e poi scendete per muovervi in presa verso l'accesso. Saltate da un margine all'altro fino alla fontana dorata. Ottenendo tutti gli upgrade varierete il finale del gioco! MINIGIOCO: Passate rotolando sotto le lame e le punte. Rallentate il tempo e fate una corsa sul muro al momento giusto e poi una serie di salti concatenati sulle pareti fino in cima. Ora il difficile: eseguite una corsa sul muro con tempismo e poi un balzo verso la trave prima di cadere. Attraversatela e lanciatevi sulla successiva prima di calarvi. Saltate sul bordo e rotolate oltre le punte verso la luce. Saltate sulla trave a destra e arrampicatevi, quindi raggiungete l'impalcatura. Puntate alla balconata superiore verso il corridoio. Rallentate il tempo e correte sulla parete oltre le punte, poi fate un salto rapido verso la piastrella. Una nuova corsa sul muro e un doppio salto rapido verso l'altra piastrella. Fate una wall run verso il bordo e una dopo seguita da un triplo salto rapido verso la piastrella. Lanciatevi sul margine e percorrete la sala. Passate oltre le trappole e afferratevi al bordo. Saltate sulle piastrelle e balzate in cima per issarvi. Eliminate le guardie. Passate sulla parete e dondolatevi due volte verso la balconata. Girate attorno e correte sulla parete verso l'impalcatura. Correte sul muro e saltate dall'altro lato. Sterminate i nemici, salite sulla passerella e fiondatevi sull'impalcatura con la pietra. Trascinatela nel montacarichi e saltate la recinzione sulla sinistra; tuffatevi sul bordo. Saltate verso quello successivo e togliete di mezzo i nemici. Lanciatevi sulla barra mobile e dondolatevi verso il piano con il congegno da ruotare. Azionatelo e puntate alla trave. Saltate verso il bordo e correte su per il muro. Svoltate l'angolo. Issatevi sulla trave sopra di voi e raggiungete il terzo piano. Spostate il masso sull'altro montacarichi. Accedete al montacarichi dove stava la pietra e saltate sulla recinzione. Lanciatevi sul montacarichi e arrampicatevi. Scavalcate l'altra recinzione e affrontate i cattivi. Saltate sulla trave, quindi sul bordo, poi muovetevi appesi a sinistra verso il pilastro. Salite su questo per lanciarvi sull'impalcatura. Correte su per il muro e azionate la piastrella, quindi volate sulla parete e fate un salto rapido verso l'altro interruttore. Correte sulla parete e toccate l'altro, scendete e agite, quindi calatevi sul fondo. Uccidete le sentinelle e puntate alla piastrella fuori dalle gabbie metalliche. Saltate sulla trave e portatevi dall'altro lato. Dall'impalcatura, correte su per il muro e azionate il quadrato. Passate sulla parete e fate un salto rapido verso il pilastro che dovrete scalare. Fiondatevi sul margine e muovetevi a destra. Bevete. La soluzione completa di Prince of Persia: I Due Troni

THE UPPER TOWER

Fate una lunga corsa sul muro e azionate la piastrella. Un'altra corsa sul muro verso il bordo e spostatevi a sinistra. Eseguite una serie di salti fino in cima e muovetevi a sinistra. Lanciatevi sui quadrati e balzate in cima. Passate da un palo all'altro, muovetevi in presa a destra e dondolatevi verso il bordo. Spostatevi a sinistra e saltate sulla sommità. Scavalcate la recinzione, puntate al margine mobile e saltate sul palo per dondolarvi verso la balconata. Salite le scale e uscite per arrivare alla fontana.

THE TERRACE

Salite le scale e svoltate a destra. Salite ancora e mirate all'interruttore sulla parete. Entrate e percorrere il corridoio. Saltate la recinzione e lanciatevi sulla balconata. Abbattete il muro crepato e scendete per entrare nell'ascensore.
BOSS: VISIR
Rotolate e attaccate quando questi vi manca. Quando accenna a un affondo, rotolate lontani. Questa parte non è difficile se riuscite a schivare gli assalti. Dopo il primo quarto di energia, sarà giunto il momento di una uccisione rapida. Ignorate i detriti fluttuanti. Vedrete che il Visir passa da un pilastro all'altro. Puntate su per il pilastro dove il visir sta fluttuando davanti e attaccatelo, sfruttando la Speed Kill quando è il momento. Quando inizierete la Speed Kill, siate calmi e premete il pulsante quando il pugnale si illuminerà. Non lanciatevi a testa bassa o vi spedirà al tappeto. Dovrete eseguire tre Speed Kill concatenate per far iniziare il filmato. Il Visir allora volerà in cima alla struttura. Una volta raggiunta la cima, saltate sul Visir e quando il pugnale brillerà, premete il pulsante per terminare la battaglia. Se avete recuperato tutti e sei gli upgrade di energia c'è una scena extra.

THE MENTALM REALM OF MADNESS

BOSS: DARK PRINCE
Egli non vi attaccherà, perciò attaccatelo con la spada finché non entrerete nella mente del principe. Saltate da una piattaforma all'altra e attaccate il Dark Prince. Anche se non saltate correttamente non morirete. Puntate verso di lui e attaccatelo finché Farah non apparirà. Seguite le sue indicazioni e salite le scale verso la luce. Questa è proprio la fine!

Video della soluzione - Prima parte