9.0

Redazione

7.7

Lettori (8)


  • 15
  • 1
  • 27
  • 1

Prince of Persia: Le Sabbie del TempoLa soluzione completa di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo 0

Il ritorno del Principe di Persia!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

L'INIZIO

Attraversate la tenda, poi dopo la sequenza animata, avvicinatevi agli uomini che stanno cercando di entrare, evitate la roccia, poi correte a destra e scalate la pila di pietre. Saltate o correte sul muro per andare dall'altra parte, arrampicatevi sulla seguente pila di rocce, poi correte sul muro, aggrappatevi, quindi tiratevi su. Saltate dall'altra parte del ponte, andate a destra, correte sul muro per arrivare dalla parte opposta, poi correte a sinistra, distruggete gli oggetti davanti a voi, quindi uccidete la guardia, salite in cima alla scaletta, fate fuori altri due nemici, entrate nella porta a sinistra della scaletta e fate a pezzi gli oggetti con la spada. Dopodichè, scendete giù dalla pila di rocce, entrate nella porta sorvegliata dalla guardia, correte sul muro per arrivare dall'altra parte, salite in cima alla scaletta, avanzate nel passaggio a sinistra, ricaricatevi, uccidete le quattro guardie, poi correte verso il muro e saltate sulla sporgenza. Oltrepassate la faccia, arrampicatevi in alto, poi andate avanti finchè non avete passato tutte le sculture. Calatevi nel buco, poi arrampicatevi ed entrate nell'altro buco, fate fuori le quattro guardie, saltate da una pertica all'altra, poi sulla sporgenza, entrando infine nella porta dietro alle tende. Correte sul muro a sinistra, poi su quello a destra, saltando sulla sporgenza mentre siete in movimento. Procedete sul muro a destra, poi saltate su quello dall'altra parte e andate avanti così finchè non siete sulla sporgenza. Attraversate le tende, correte per raggiungere un'altra sporgenza, quindi andate avanti così per tutta la sezione, da una parte all'altra, evitando gli spuntoni che potrebbero causarvi parecchi problemi. Una volta in fondo, saltate da una pertica all'altra, poi all'ultima scivolate giù. Andate avanti, arrampicatevi sulla pila di rocce, poi tiratevi su, correte sul muro e saltate sulla mano. Continuate la vostra scalata sul muro per giungere sulla testa, poi da lì saltate dall'altra parte. Avvicinatevi al pugnale, fatevi travolgere dalla roccia, poi utilizzate l'arma per tornare indietro nel tempo. Correte sul muro verso la porta, entrate, poi saltate dall'altra parte e continuate a correre sul muro, evitando i soliti spuntoni. Una volta giunti nella zona delle cinque pertiche, attraversate la porta sulla sinistra, scendete sulla sporgenza, saltate su quella dall'altra parte, uscite dalla porta, guardatevi la breve sequenza animata, poi sbarazzatevi degli zombi e, dopo averli eliminati, entrate nel vortice di sabbia.

HAD I REALLY SEEN HER?/A SECRET PASSAGE

Correte verso il cancello in cui è entrata Farah, attraversate il buco a destra, salite le scale, aspettate che le rocce cadano verso di voi, poi tornate indietro ed entrate nella porta a sinistra. Correte sul muro in fondo alle scale, andate dietro la parte distrutta degli scalini, prendete la nuvola di sabbia, dopodichè correte verso le sbarre in fondo alla stanza. Saltate da barra a barra e poi sulla sporgenza, correte sul muro da piattaforma a piattaforma, poi andate avanti finchè non trovate una porta. Entrate, andate a destra, arrampicatevi sulle rocce per trovare un'altra nuvola di sabbia, poi attraversate la porta dall'altra parte della stanza, girate a sinistra, saltate ancora da sbarra a sbarra, poi non appena potete, raggiungete la fontana, bevete se avete bisogno di ricaricarvi, poi andate a destra, entrate nella porta e saltate di nuovo dal muro alla sbarra, procedendo finchè non trovate un'altra sporgenza. Scendete a terra, uccidete i nemici, cercate la sbarra con la lampada e saltateci sopra, poi avanzate da sbarra a sbarra, calandovi infine nel buco. Correte in avanti, distruggete le scatole e le sedie nel passaggio, prendete la nuvola di sabbia a destra, poi tornate indietro, correte sul muro ed aggrappatevi alla sbarra, saltando poi sulla sporgenza. Entrate quindi nel buco nel muro, seguite le tende fino alla stanza buia, attraversate i ponti per raggiungere la piattaforma nel mezzo, bevete dalla fontana, poi scendete sulle rocce e sul pavimento, oltrepassate il buco a terra e prendete la nuvola. Calatevi nel buco successivo, correte a sinistra, uccidete gli insetti, bevete dalla pozza nel retro della stanza, correte in avanti, entrate nella porta a destra, saltate sulla sporgenza dall'altra parte, correte a destra, poi sul muro non appena la sporgenza crollerà. Entrate nella porta, poi saltate da pertica a pertica finchè non siete giunti fino a quella più lunga. Da qui, saltate sulla sporgenza, poi scendete a terra, correte sul muro e continuate a saltare, scivolate giù, uccidete gli insetti, raccogliete la nuvola di sabbia, dopodichè correte e saltate tra pertiche, sbarre, muri e sporgenze fino alla successiva nuvola. Raccoglietela, poi andate avanti, prendetene un'altra, quindi arrampicatevi sotto la crepa nel muro, scendete sulla successiva sporgenza e, quindi, a terra, uccidete gli insetti, arrampicatevi sulla pertica, scendete giù, uccidete i nemici, recuperate la nuvola nell'angolo della stanza e correte dall'altra parte. La soluzione completa di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

THE PALACE'S DEFENSE SYSTEM/A BOOBY-TRAPPED COURTYARD

Correte a sinistra, tirate l'armadietto a sinistra/destra, entrate nella porta segreta, scendete le scale, correte sul muro e saltate verso l'apertura, raccogliete la nuvola di sabbia, salite sul piatto a pressione, entrate nella porta, poi andate a destra, correte di nuovo sul muro e saltate sulla piattaforma. Avanzate nuovamente sul piatto, entrate nella porta, tirate la leva, correte sulla piattaforma e saltate nel mezzo, salite sul piatto luminoso, tirate la leva che fa girare la piattaforma, quella con la freccia circolare. Non appena il piatto con la luna si trova sopra il relativo asse, abbassatela, prendete l'oggetto, sollevatela ancora, fatela girare due volte, quindi sollevatela ancora due volte. Recuperate l'oggetto, poi girate la piattaforma per far corrispondere il piatto della luna crescente con l'oggetto associato. Continuate così finchè non avete recuperato tutti gli oggetti, poi attraversate la piattaforma, salite sulla scaletta a sinistra, tirate la leva, scendete, uccidete i mostri ed uscite dalla porta. Correte sulle scale di fronte a voi, evitando le trappole. Tirate la leva sul muro, continuate a salire, oltrepassate le pertiche con gli spuntoni, correte sul muro fino alla sporgenza di fronte a voi, attraversate e saltate fino alla porta. Raggiungete la sporgenza, attraversate quella con le lame, poi procedete fino alla porta, entrate ed uccidete i nemici.

DEATH OF A SAND KING/I'LL TRY TO FIND A WAY IN

Correte in avanti, oltrepassate le rocce, prendete la nuvola di sabbia, poi proseguite finchè non siete in linea con gli scalini. Giratevi in direzione opposta, correte verso il piatto sul muro, poi fino al pilastro, arrampicatevi, saltate sulla pertica e poi sulla sporgenza, evitate la spada rotante, correte sul muro e saltate sulla sporgenza schivando le trappole. Aggrappatevi alla sbarra, entrate nel passaggio, salite sulle rocce e poi, correndo sul muro, saltate sulla scaletta e salite in cima. Correte ancora sul muro, saltate dall'altra parte, prendete la nuvola di sabbia, correte in avanti, arrampicatevi sulle rocce, correte verso l'alto e saltate sulla sporgenza per evitare gli spuntoni. Scendete, seguite il corridoio, entrate nella stanza buia, bevete dalla fontana se avete bisogno, correte in avanti ed aggrappatevi alla sbarra, saltando da una all'altra finchè non siete giunti su una sporgenza. Continuate così, saltando da pertiche a sbarre e sporgenze, evitando le lame rotanti, finchè non vi trovate sopra ad un piatto a pressione. Correte sul muro, schivate la lama, entrate nella porta, tirate la leva, correte dal muro sul piatto a pressione, saltate subito, aggrappatevi alla sporgenza e poi saltate dall'altra parte e sulle sporgenze successive. Correte sul muro a destra per schivare la lama, entrate nella porta, uccidete tutti i mostri, bevete se avete bisogno, poi seguite Farah, correte ancora sul muro e fate fuori i nemici. Salite di corsa le scale, prendete la nuvola, correte dall'altra parte, poi avanzate finchè non cadranno le rocce. Correte sul muro, poi procedete fino al successivo cerchio verde, raggiungete le sbarre ed ancora un cerchio verde, poi voltatevi, correte sul muro per giungere alla piattaforma marrone. Avanzate fino alla successiva. ruotate la leva, distruggete i barili, scendete in fondo, entrate nella porta, uccidete i mostri, poi tornate indietro, prendete la nuvola, quindi attraversate nuovamente la porta.

CLIMBING THE TOWER/THE WAREHOUSE/THE SULTAN'S ZOO/ATOP A BIRD CAGE

Salite sulla pila di rocce a sinistra, correte sul muro, aggrappatevi alla sporgenza, poi alla sbarra. Saltate da sbarra a sbarra finchè non siete giunti in cima, correte sul muro, schivate le lame, bevete dalla fontana, correte sul muro e salite sulla scaletta, avanzate fino alla caduta delle rocce. Correte e schivate le lame, procedete ancora sul muro, premete il pulsante, entrate nella porta, girate a destra, correte sul muro, scendete gli scalini, aprite la porta, salite gli scalini, entrate nella porta, correte giù passando sul muro, saltate una volta in fondo, schivate la trappola, salite le scale, entrate nella porta, tirate la leva, schivate ancora le trappole, poi scendete gli scalini, correte sul muro, tirate la leva, scendete le scale e tirate la leva, procedete in questo modo, poi sbarazzatevi dei mostri. Correte nella parte destra della stanza, spostate la scatola sul piatto a pressione, poi fate lo stesso con quello a sinistra, quindi correte sulle piattaforme che avete sollevato ed aprite il cancello. Attraversate il cancello, correte sul muro un paio di volte, scavalcate la sporgenza a destra delle scale, raccogliete la nuvola di sabbia, salite le scale e sbarazzatevi dei mostri. Salite in cima alla roccia di fronte a voi, aggrappatevi all'albero, poi saltate sullo scoglio successivo, scendete giù, avanzate al centro della zona blu, saltate sulla sbarra, scavalcate il cancello, apritelo, uccidete gli uccelli, correte nella porta, poi spostate la scatola ed uscite. Dopodichè saltate sul muro e sulla sporgenza, quindi sulle sbarre per raggiungere la successiva. Salite in cima alla scaletta, correte sul muro, quindi saltate, procedete verso l'alto ed aggrappatevi alla sbarra. Tirate la leva e, infine, saltate sulla roccia. Scendete sulla roccia sottostante e poi sulla sbarra, raggiungete il cancello, correte in avanti, tirate la leva, entrate nel cancello, uccidete gli insetti, arrampicatevi sulle rocce, correte sul muro, saltate, tirate la leva, avanzate nel cancello, prendete la nuvola di sabbia, spostate la scatola, scendete fino al cancello, tirate la leva, schivate le trappole, poi correte e saltate dall'altra parte del ponte. La soluzione completa di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

CLIFFS AND WATERFALLS/THE BATHS/THERE'S SOMETHING GLOWING UP THERE

Correte verso la porta a fianco della quale si trova Sarah, poi usate il muro per raggiungere la successiva roccia. Arrampicatevi sull'albero, saltate su quello seguente, arrampicatevi e raggiungete la roccia, sbarazzatevi degli uccelli, correte fino alla sporgenza, poi salite dall'altra parte e saltate sull'albero. Scendete, prendete la nuvola, tornate sull'albero, saltate sui successivi e sulla roccia seguente, eliminate gli uccelli, quindi arrampicatevi sulla sporgenza, scendendo successivamente sulla roccia. Saltate dall'altra parte del ponte distrutto, tirate la leva, poi tornate indietro dal muro, entrate nel cancello, uccidete gli insetti, seguite il corridoio, fate fuori altri nemici, scendete gli scalini, entrate nel buco ed eliminate tutti i mostri. Correte in avanti, salite le scale, spostate l'oggetto sul piatto a pressione, correte dentro al passaggio, schivate il tronco rotante, scendete di sotto, correte sul muro posteriore e saltate per aggrapparvi alla sbarra, poi lanciatevi sulla successiva, correte sul muro e saltate su quello dall'altra parte. Entrate nella porta, sbarazzatevi dei mostri e correte in cima alle scale. Spingete la statua di donna sul piatto a pressione, correte sul muro e saltate sull'altro piatto, attraversate il cancello, raccogliete la nuvola, ruotate la leva, avanzate nel successivo cancello, andate a destra, salite sulla sporgenza, saltate sulla prima sbarra, quindi sulla pertica. Da qui, procedete finchè non siete giunti alla leva. Quando il cancello si solleverà, scendete, correte dall'altra parte della stanza e fate la stessa cosa, spingete la scatola oltre il cancello, attraversate quello seguente, tornate indietro alla porta, scendete gli scalini a destra, prendete la scala e spingetela giù per la cascata e poi verso la scaletta. Salite in cima, raccogliete la nuvola, saltate nella porta a muro e poi in quella successiva, correte verso l'alto, aggrappatevi alla sbarra, continuando ad oscillare finchè non siete sul bordo, distruggete i barili che vi bloccano la strada, salite sul piatto, evitate le spade in movimento ed uccidete i mostri.

ABOVE THE BATHS/A LONG BURIED SECRET

Salite di corsa le scale, correte a sinistra, spostate l'armadietto di fronte alla sbarra che si trova all'angolo in alto a destra, saltate su quest'ultima, oscillate per raggiungere la pertica, saltate da una pertica all'altra e poi sulla sbarra. Scendete, prendete la nuvola di sabbia, correte dall'altra parte, poi sul muro, prendete la spada, tornate indietro, fate a pezzi la porta, scendete gli scalini e distruggete l'entrata davanti a voi. Correte in avanti, girate a destra prima del cancello, fate a pezzi il muro, scendete gli scalini, correte verso destra, spostate la scatola di fronte alla sbarra, saltate sull'oggetto, correte sul muro e saltate sulla sbarra, raggiungete la successiva, poi andate di piattaforma in piattaforma finchè non siete giunti sul bordo. Arrampicatevi sulle sporgenze e scendete in fondo, saltate sul muro per salire in cima, avanzate fino in fondo alla sporgenza, saltate sulla successiva e sulla piattaforma, raccogliete la nuvola di sabbia, raggiungete il bordo e scendete sulla sporgenza, poi saltate sulla piattaforma e sulla successiva sporgenza, dove si trova Farah. Ruotate la leva di 90 gradi, poi distruggete il muro, aprite il primo cancello, combattete gli scarabei, spostate la scatola, attendete l'arrivo di Farah, poi salite sulle piattaforme e sulla scala, correte in avanti e combattete i mostri.

DAYBREAK/A SOLDIER'S MESS HALL/THE DRAWBRIDGE

Correte in avanti e distruggete il muro, poi raggiungete il cancello, andate a sinistra, distruggete i barili, salite sul piatto, attraversate il passaggio, uccidete i nemici e salite di corsa le scale. Scendete dall'altra parte, arrampicatevi sulla pila di rocce, correte sul muro verso la sbarra, saltate sulla successiva e sulla sporgenza, poi su un'altra sbarra. Avanzate fino alla nuvola di sabbia, prendetela, poi tornate indietro e saltate sulla sbarra. Raggiungete la piattaforma, passate dal muro per atterrare sulla successiva, salite sul piatto a pressione, entrate nel cancello, correte a sinistra, saltate sulla sbarra e poi sulla successiva, quindi ancora sulla sporgenza. Correte verso l'alto per raggiungere un'altra sporgenza, schivate le trappole, scendete giù dal muro e saltate verso la leva. Entrate nel cancello, correte a destra scendendo gli scalini, saltate verso la leva, portate Farah al cancello, entrate, prendete la nuvola di sabbia, correte sui simboli e saltate sulla leva. Lasciate l'edificio e correte finchè la visuale non cambia. Saltate sull'impalcatura, correte dall'altra parte, recuperate il power-up energetico e, infine, sbarazzatevi dei mostri. Tornate indietro dal ponte, entrate nella porta, ruotate la leva, entrate nel cancello, correte a sinistra e poi salite in cima alla scalinata. Voltatevi e correte sul muro per raggiungere la sbarra, voltatevi ancora e saltate sulla sbarra sopra di voi. Andate avanti così finchè non raggiungete la sporgenza, tirate la leva, poi aspettate che Farah tiri la sua per tirarla nuovamente. Arrampicatevi sulle rocce, correte sul muro verso la sporgenza, saltate sulla leva successiva, schivate la lama, saltate sul ponte, poi calatevi nel buco, distruggete i barili e correte sul muro verso la sbarra. Saltate sulla sporgenza, correte nella porta, poi dal muro raggiungete la leva successiva, avanzate sul ponte, saltate di sporgenza in sporgenza, poi raggiungete la scaletta, salite in cima, correte verso sinistra, poi passate dal muro per giungere alla leva, portate Farah al cancello, entrate nella porta che la ragazza aprirà e, infine, uccidete gli uccelli. La soluzione completa di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

A BROKEN BRIDGE/I'LL MEET YOU AT THE BATHS

Prendete la nuvola di sabbia a sinistra, correte verso il cancello, poi una volta davanti a Farah, correte dall'altra parte ed aggrappatevi al bordo, scendete e spostatevi a destra, saltate sulla pertica e poi su quella più piccola, quindi sulla sporgenza a nord. Avanzate a sinistra, poi appena possibile saltate sul muro e, da lì, sull'altro. Una volta in fondo, correte più in fretta che potete verso sinistra, correte in cima al muro, aggrappatevi alla sbarra, voltatevi e lanciatevi sulla struttura in legno, aggrappatevi e scendete sulla piattaforma. Saltate sulla sporgenza del pilastro, poi sulla pertica a fianco, scivolate giù, prendete la nuvola di sabbia, saltate sull'altra pertica, poi salite in cima e sul pilastro. Avanzate a sinistra, tiratevi su, attraversate la stretta asse, poi andate a destra, entrate nella porta, scendete gli scalini, correte sul muro e raggiungete la sbarra, saltando poi fino a quella in fondo. Scendete sulla sporgenza in legno e sulla piattaforma, correte fino all'asse, saltate sul successivo, poi avanzate finchè non siete giunti al cancello di legno, saltate dall'altra parte, scendete dall'asse pendente, saltate sui successivi, eliminate gli uccelli, raggiungete la parte sporgente in legno e saltate, scendete dall'asse pendente, tirate la leva, andate avanti, entrate nel buco, prendete la nuvola di sabbia, uscite, entrate nel cancello aperto, tirate la leva, uccidete gli insetti, avanzate nell'altro cancello, tirate la sua leva, correte rapidamente in cima alla scaletta e tornate dove siete partiti. Correte oltre l'altra porta, poi sul muro per giungere dall'altra parte, salite sul piatto a pressione, scendete la scaletta, attraversate il cancello, continuate ad andare avanti, attraversate il tronco, distruggete i barili e scendete sulla sporgenza. Avanzate finchè questa non si romperà, scendete su quella sottostante e andate avanti così finchè non siete caduti in acqua. Sbarazzatevi deli insetti, salite sulla roccia, prendete la nuvola, poi salite sul rialzo a destra della roccia, correte verso la sporgenza in alto, attraversate il tronco, scendete sulla roccia, saltate attraverso la cascata, procedete sul tronco, sbarazzatevi dei pipistrelli, raggiungete la roccia dal muro, scendete sulla sporgenza, girate a sinistra, saltate sulle successive rocce, poi procedete dentro al vortice di sabbia.

WATERFALL/A CAVERN OF LADDERS/AN UNDERGROUND RESERVOIR

Attraversate il tronco, distruggete il muro, correte finchè non siete giunti alle assi di legno, passate dal muro per raggiungere le successive, poi correte fino alla roccia, entrate di corsa nella caverna, fate a pezzi il muro, dopodichè passate sempre dal muro per raggiungere la sporgenza. Sbarazzatevi dei pipistrelli, avanzate verso destra finchè la sporgenza non si rompe, saltate sulla sporgenza in alto, e poi sulla cosa a punta che fuoriesce dal soffitto. Raggiungete il legno, correte sul muro per arrivare alle assi, saltate da una struttura puntiforme all'altra, poi raggiungete la sporgenza, andate a destra e procedete verso la roccia in fondo. Saltate sulla sporgenza di fronte a voi, poi raggiungete la roccia più avanti, prendete la nuvola di sabbia, attraversate il ponte, correte sulle assi di legno, sbarazzatevi dei pipistrelli, raggiungete la scaletta, scivolate fino a metà, girate attorno e saltate sulle assi di legno. Distruggete la scatola, tornate sulla scaletta e scendete in fondo. Correte quindi sul muro, scivolate giù dalla scaletta, correte dall'altra parte, eliminate i pipistrelli, saltate di là, scendete la scaletta, attraversate l'apertura e distruggete il muro. Girate a sinistra, arrampicatevi sulle rocce, poi correte in cima al muro, saltate sulla corda e poi lanciatevi verso il punto di salvataggio. Correte a destra, saltate sulla sporgenza e poi su quella più alta, avanzate nella stessa direzione, poi una volta giunti alla sporgenza semicircolare, scendete su quella sottostante, avanzate sull'asse, saltate sul successivo, poi portatevi su quello a sinistra, andate dall'altra parte, procedete ancora a sinistra e salite sul successivoasse. Sbarazzatevi dei pipistrelli, camminate dall'altra parte della sporgenza circolare, saltate sulla parte rotta del pilastro, salite sull'asse a metà, saltate sulla corda, lanciatevi nel cancello di fronte a voi, avanzate a sinistra e poi sull'asse, saltate di corda in corda, buttatevi sul muro, correte fino alla sporgenza in cima, evitate le trappole, entrate nella porta, tirate la leva, eliminate i pipistrelli, scendete giù, schivate la grossa pertica con le spade, entrate nella porta, spingete la scatola, sbarazzatevi dei pipistrelli, spingete la scatola verso la nuvola di sabbia, correte in cima al muro, prendete la nuvola, quindi arrampicatevi sulla sporgenza a destra. Saltate sulla successiva, poi sull'asse a metà strada, quindi sulla corda. Lanciatevi da una corda all'altra, poi giunti su quella con un grosso cerchio bianco al di sopra, arrampicatevi, uscite dal pozzo, sbarazzatevi dei nemici, prendete la nuvola di sabbia da una parte ed entrate nel vortice dall'altra. La soluzione completa di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

OUT OF THE WELL/THE SULTAN'S HAREM

Attraversate la porta e correte finchè ne avete la possibilità, saltate sulla corda, e poi sui piatti a pressione, uno alla volta. Entrate nel cancello che si è aperto, scendete le scale, prendete la nuvola di sabbia a sinistra, tirate la leva gialla, salite sul piatto bianco, saltate sulla piattaforma, correte sul muro a destra, schivate le lame e gli spuntoni, poi correte in cima alle scale ed evitate le spade oscillanti, scendete le scale ed eliminate i nemici. Correte nella pozza, poi attraversate le tende a destra, distruggete il muro a sinistra ed il successivo. Avanzate nei tendaggi a sinistra, correte in cima al muro, tirate la leva, tornate indietro, ma non entrate nelle tende, girate a destra, raccogliete la nuvola di sabbia, attraversate le tende, tornate fino al punto di salvataggio, poi correte verso la tenda in alto a sinistra. Attraversatela, correte sul muro, saltate, recuperate la nuvola di sabbia, tornate indietro, distruggete i muri ed aiutate Farah a combattere contro i nemici.

WHAT DID YOU CALL ME?/THE HALL OF LEARNING

Correte in avanti, spostate la statua, raggiungete il cancello, entrate, ruotate la leva, attraversate il corridoio, spostate lo specchio nella direzione opposta, poi sbarazzatevi delle creature di sabbia. Correte nuovamente allo specchio di prima, seguite la luce e fate in modo che colpisca un altro specchio. Spostate il successivo in modo che tocchi la libreria dall'altra parte della stanza, seguite la luce, poi girate l'altro specchio in modo che sia vicino al muro semi-distrutto e quello a fianco verso il simbolo. Correte per due volte in cima al muro, avanzate a sinistra e saltate, andate avanti sull'asse, saltate sulla sporgenza, correte sul muro a sinistra, aggrappatevi alla sporgenza e saltate di sbarra in sbarra e poi sulla piattaforma. Correte fino al pilastro con il piatto, poi salite in cima al muro, premete il piatto e saltate finchè non siete giunti in alto. Correte fino alla sporgenza successiva, saltate sulla scaletta, salite in cima, correte a destra, prendete la nuvola di sabbia, schivate le trappole, correte in cima al muro, saltate sull'asse di legno, attraversatelo, sbarazzatevi dei pipistrelli, saltate sull'asse successiva, scendete giù, correte nuovamente sul muro, poi rompete quello di fronte al cristallo, seguite il corridoio, bevete dalla fontana, correte verso la piattaforma nel mezzo, attraversate l'asse, spostate la luce verso destra, correte nella stessa direzione, avanzate sull'asse, salite sulla metà a sinistra, saltate sulla piattaforma e sulla sbarra più in alto. Lanciatevi sul muro, saltate ed aggrappatevi alla sbarra più in alto, saltate sull'asse, sbarazzatevi dei pipistrelli, scendete, spostate lo specchio più vicino alla luce nella luce, poi l'altro in modo che il fascio luminoso colpisca il cristallo. Scendete poi fino alla sporgenza e nell'area sottostante, girate attorno, saltate sulla piattaforma, correte fino allo specchio, spostate la luce in modo che tocchi il simbolo, raggiungete l'ultima piattaforma nella direzione in cui sta puntando il fascio luminoso. Saltate sulla corda al di sopra della piattaforma, e poi sul muro con le sporgenze. Arrampicatevi sulla scaletta a destra, distruggete i tre muri successivi, tirate la leva, spostate lo specchio, attraversate le piattaforme fuoriuscite dal muro, spostate lo specchio più lontano in mezzo alla luce e poi l'altro in modo che colpisca il cristallo nell'ultimo muro distrutto. Raggiungete la stanza con il cristallo, correte in cima al muro, scendete dalle sporgenze, raggiungete l'ultima e poi gettatevi sul pilastro distrutto. Correte nel cancello, prendete la nuova spada, tirate la leva, raggiungete rapidamente il cancello che avete aperto, scendete gli scalini, attraversate il corridoio, scendete ancora e sbarazzatevi dei nemici.

OBSERVATORY/HALL OF LEARNING COURTYARDS/ON THE RAMPARTS

Tornate sulla piattaforma, correte in cima agli scalini, saltate sulla sporgenza di fronte a voi, correte a sinistra, prendete la nuvola di sabbia, tornate a destra, lanciatevi sulle sbarre finchè non siete giunti alla piattaforma, girate la leva per tre volte, lanciatevi da una sbarra/pertica all'altra finchè non raggiungete la leva rossa. Giratela, tornate sulla pertica, voltatevi, saltate sulle sbarre e poi fino alla leva. Salite sul piatto a pressione, tornate davanti all'interruttore blu, premetelo, poi avanzate fino alle corde, scivolate giù da quella più grossa, attraversate il corridoio ed il cancello, schivate le trappole, entrate nel successivo corridoio, premete il piatto a pressione, entrate nel cancello, premete un altro piatto, tirate la leva, poi uscite e sbarazzatevi dei nemici. Salite la scaletta nell'angolo del cortile, saltate sul successivo asse, eliminate gli uccelli, saltate su un altro asse e poi sulla corda, gettatevi sull'asse di legno che fuoriesce dal muro, arrampicatevi fino alla sbarra, raggiungete la piattaforma, poi correte verso l'alto, aggrappatevi all'asse, saltate sulla piattaforma, sbarazzatevi degli uccelli, correte sul muro ed aggrappatevi all'asse, saltate da una corda all'altra e poi sulla piattaforma. Scendete giù dal muro, tirate la leva, uscite, arrampicatevi sulla sporgenza per andare dall'altra parte, entrate nella porta, correte a sinistra, scendete giù, schivate le spade, correte dall'altra parte per due volte passando dal muro, salite le scale, uscite dal cancello, saltate oltre la voragine, sbarazzatevi dei nemici, tornate indietro, scendete giù, prendete la nuvola di sabbia e poi tornate su. Saltate oltre la voragine, correte verso al cancello, saltate sulla sporgenza a sinistra e poi sulla sbarra, lanciatevi sull'asse, andate dall'altra parte, saltate fino al cancello, prendete la nuvola di sabbia, poi cadete giù, scendete la scaletta, correte dal muro sul piatto, poi saltate di piattaforma in piattaforma. Salite sulla successiva piattaforma, aspettate che scenda, poi correte sul muro e saltate sulla piattaforma. Fatelo per altre due volte finchè non c'è un piatto, poi saltate sulla sbarra e, infine, sulla scaletta. Scivolate giù, correte sul muro, saltate sulla sbarra, lanciatevi sulla piattaforma e poi sulla scaletta, scendete ed eliminate i nemici. La soluzione completa di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

A PRISONER SEEKING AN ESCAPE/AT LAST WE'RE HERE

Girate di corsa l'androne, prendete la nuvola di sabbia, tornate, spostate la scatola sul piatto nel retro della stanza, entrate nel cancello, correte in cima al muro, salite sull'altro piatto, schivate le spade rotanti, entrate nel cancello, recuperate la nuvola di sabbia, premete entrambi gli interruttori bianchi, correte in cima, poi saltate sull'asse, sbarazzatevi dei pipistrelli, saltate sull'asse di fronte a voi, poi sul piatto più avanti, tornate indietro, saltate sull'altro piatto, tornate nuovamente indietro, poi gettatevi sul muro dall'altra parte. Correte in cima, aggrappatevi alla sbarra, poi saltate sulla successiva e sull'asse più avanti, quindi su un'altra sbarra e sulla sporgenza. Correte sul piatto a destra, saltate sulla piattaforma che fuoriesce dal muro, correte nuovamente verso l'alto finchè non potete saltare su un asse. Da qui, raggiungete la scaletta, poi saltate sulla sbarra e sull'altra scaletta finchè non siete giunti in cima. Sbarazzatevi dei nemici, poi salite le scale di corsa, salvate, tornate giù, prendete la nuvola di sabbia, ritornate su, salite su un piatto, raggiungete la piattaforma sollevata tramite il piatto. Correte quindi sulla piattaforma di legno di fronte a voi, raggiungete il piatto e poi l'altra piattaforma, spingete giù la scatola, spostatela sotto al piatto arancione a nord ovest, correte sul muro e salte sul piatto, attraversate di corsa il cancello, prendete la nuvola, avanzate sul ponte, uccidete gli uccelli, correte sulla porta, recuperate la nuvola, correte nell'altra direzione, distruggete il muro, bevete alla fontana, raggiungete la piattaforma, sbarazzatevi dei nemici, poi correte sul simbolo giallo e saltate per aggrapparvi alla leva. Salite poi sull'ascensore con Farah.

THE HOURGLASS/FARAH! COME BACK/CLIMBING THE TOWER OF DAWN

Attraversate di corsa il corridoio, arrampicatevi sulla sporgenza, correte sul muro per tre volte, poi saltate sulla sbarra, gettatevi verso la clessidra, poi sulla successiva pertica. Prendete il pugnale, correte giù per le scale, poi una volta in fondo attraversate le porte. Non appena sentite uno "splash" andate avanti. Continuate così fino in cima, dove dovreste trovare Farah. Attraversate i corridoi schivando le creature di sabbia (dovreste essere privi di spada). Una volta giunti nella stanza con gli specchi angolati, spostate quello che riflette il raggio a destra, di fronte al fascio principale, poi spostate l'altro in modo che il raggio sia a perpendicolo. Ce n'è ancora un altro da spostare, che dovrà colpire uno dei pilastri sul muro posteriore. Quando la luce colpirà l'interruttore, il campo di forza sarà rimosso e potrete tornare indietro a sbarazzarvi dei nemici. Tornate nella stanza con gli specchi, distruggete la porta, poi uscite dalla camera, correte sul muro fino alle sbarre, aggrappatevi alla sporgenza, sbarazzatevi dei nemici, poi scendete sulla sporgenza ad est. Muovetevi finchè non potete saltare sulla successiva sporgenza, avanzate sull'asse finchè non siete sotto la sbarra, saltateci, poi gettatevi in cima, distruggete la porta con la spada, bevete dalla fontana, correte sul simbolo bianco, saltate sulla leva e sulla sbarra, entrate nella botola, poi saltate per una volta sulla porta di legno. Aggrappatevi, correte sulla sporgenza ad est, passate da una sporgenza all'altra finchè non siete giunti in cima, saltate di pertica in pertica e poi sugli assi, poi raggiungete la parte finale della sbarra. Sbarazzatevi dei pipistrelli, saltate sulla pertica, scivolate giù, correte sul muro, poi tiratevi su, attraversate il ponte ed eliminate le creature.

THE SETTING SUN/HONOR AND GLORY

Correte sul muro, saltate sulla sbarra di fronte a voi e poi sugli assi. Raggiungete la pertica, saltate da una all'altra, poi correte verso la sporgenza a destra. Procedete sulla piattaforma, eliminate i pipistrelli, correte sul muro, poi una volta giunti alla sporgenza, andate a destra, sbarazzatevi dei nemici, saltate di asse in asse, avanzate in fondo all'ultimo e scendete, poi procedete in fondo alla sbarra, gettatevi sull'asse più avanti ed aggrappatevi, fate un salto da muro a muro, poi cercate di raggiungere la sbarra e, da lì, avanzate fino alla sporgenza. Scendete saltando da muro a muro, entrate nella porta, salite sul piatto, poi saltate dall'altra parte per proseguire nel passaggio. Salite la scaletta, saltate sulla successiva, sbarazzatevi dei pipistrelli, saltate nuovamente dall'altra parte, arrampicatevi, eliminate le creature di sabbia, arrampicatevi sulla pila di rocce, salvate, arrampicatevi sulla pertica, saltate di sbarra in sbarra, giungete in fondo all'ultima, gettatevi nel buco nel muro, poi cercate di aggrapparvi alla prima sporgenza. Saltate sull'asse, attraversatelo, salite sulla piattaforma, correte sul muro verso la successiva, avanzate sull'asse, buttatevi sul pilastro, poi saltate da muro a muro, quindi una volta in cima attraversate il ponte. Arrampicatevi sulle rocce e poi sull'asse, sbarazzatevi dei pipistrelli, attraversate un altro ponte, correte per due volte sul muro, poi saltate sulla pertica e sulla torre di forma circolare. Arrampicatevi in cima, poi raggiungete la pertica e, da lì, la sbarra. Una volta raggiunto il bordo più avanti, correte a destra, saltate sulla scaletta, salite in cima, poi raggiungete la pertica, entrate in volo nella porta e sbarazzatevi dei nemici. Dopo la sequenza animata, cominciate a combattere contro i tre cloni del Visir. Non appena quello vero si mette a tossire, colpitelo con la spada e, dopo esservi sbarazzati degli altri due, concentratevi sul grande cattivo e infilzatelo un paio di volte per ucciderlo e terminare il gioco.

Video della soluzione - Prima parte