La soluzione completa di Project Snowblind  0

ARRIVAL

Evitate i colpi provenienti dall'alto finchè non partirà una sequenza di intermezzo, quindi posizionatevi dietro alle scatole alla vostra sinistra e premete quadrato per raccogliere alcune granate. Premete L1 per lanciarle ai nemici che stanno in alto, quindi sparate a quelli che rimangono. Prendete poi tutte le munizioni e gli health pack presenti, quindi dirigetevi verso il waypoint successivo (guardate la mappa, sono i puntini gialli). Usate i pugni (premete L3) per distruggere le cassa sulla destra, quindi entrate nella porta con il simbolo blu, che indica le cosiddette stanze di salvataggio, all'interno delle quali è, ovviamente possibile salvare i propri progressi. Fate quel che dovete, quindi uscite e dirigetevi verso l'area all'aperto sulla sinistra. Sparate ai nemici finchè non partirà una sequenza animata, quindi continuate a sparare per farne partire un'altra. Usate le vostre granate per eliminare i bot e i nemici rimasti. Quando avete fatto piazza pulita, scendete giù per le scale e prendete tutte le munizioni, le granate e gli health pack. Tornate a salvare e poi dirigetevi verso il waypoint successivo. Sparate ai nemici ed ai bot (usate la torretta, se volete), per vedere un'altra sequenza animata, quindi usate nuovamente la torretta per tirare giù l'elicottero e terminare così la missione.

REBIRTH

Entrate nella stanza successiva e seguite Gustlin finchè non si fermerà, quindi entrate nell'armeria e rivolgetevi al Sergente per ottenere l'equipaggiamento. Lasciate la stanza e andate a sinistra quindi parlate con Walker e seguitelo. Entrate nella stanza vicina quando si sarà fermato ed abbassatevi per poter avere accesso ai condotti di ventilazione. Aprite gli armadietti dall'altra parte e prendete i flashbangs, poi raccogliete anche il Kinetic Kicker vicino alla scatola di legno. Tornate nel corridoio ed andate nella stanza alla vostra sinistra (è quella che vedrete quando non vi sarà più possibile andare avanti) per ottenere l'upgrade alla vista. Tornate nuovamente nel corridoio e percorretelo finchè una coppia di guardie non vi aprirà una porta. Entrate nella stanza ed andate a sinistra; dietro l'angolo troverete un icepick. Sparatelo alla centralina blu, ed avvicinatevi ad essa per manometterla, quindi prendete il controllo di una delle torrette e fate in modo che atacchi automaticamente il bot. Nessuno vi vieta, però, di sparargli da voi. Entrate nella stanza successiva e procedete nel corridoio seguente, quindi dirigetevi verso il waypoint nella stanza più avanti per ricevere un altro obbiettivo. Prendete la pistola e la carabina dalla scrivania e lasciate la stanza, quindi andate a sinistra, per poi prendere la destra all'incrocio. Procedete finchè non raggiungete una rampa, quindi salite ed entrate nella stanza in cima. Parlate con il soldato per ottenere una chiave, quindi andate a sinistra ed ispezionate, sia dentro che fuori, l'armadietto, per trovare cose interessanti. Lasciate questa stanza e scendete giù, quindi tornate indietro per i corridoi, finchè un soldato non pronuncerà il vostro nome. Entrate nel passaggio dietro di lui e seguitelo per incontrarvi con Kanazawa, far partire una sequenza animata e ricevere l'obbiettivo successivo. Armate, ma non attivatelo, il vostro nuovo upgrade, che migliora i riflessi, quindi seguite le truppe sulla pista di atterraggio. Ascoltate il briefing, poi salite sulla rampa, in modo da far terminare la missione.

AMBUSH

Usate le barriere e gli altri oggetti per proteggervi mentre uccidete i nemici a terra ed in alto (provate anche l'upgrade ai riflessi, già che ci siete). Ispezionate gli edifici per trovare alcuni health pack ed un fucile (quest'ultimo si trova nel primo edificio a sinistra). Procedete sulla strada e raccogliete munizioni ed un lanciarazzi dai nemici morti, mentre continuate a sparare, quindi entrate nella porta al primo angolo, salite le scale e raccogliete tutto quello che trovate vicino alla torretta, quindi entrate nei condotti di ventilazione più vicini. Raccogliete il grosso health pack nella scatola, quindi tornate in strada e procedete, in modo da far partire una sequenza animata. Passate ad un'arma esplosiva, come il lanciarazzi, ed usatela per distruggere il carro armato. Raggiungete il tunnel mentre sparate ai nemici, quindi raccogliete tutte le munizioni ed entrate nella porta alla vostra destra, quella nella strada senza uscita, per ricevere l'obiettivo successivo. Distruggete la scatola per raccogliere delle munizioni, quindi entrate nella stanza a sinistra per trovarne delle altre ma, soprattutto, per salvare. Quindi lasciate la stanza, andate a destra, salite le scale e dirigetevi verso il waypoint successivo. Uccidete i nemici in strada e in alto, quindi sparate alle mine rosse che si trovano a terra per farle detonare. Raccogliete le munizioni ed un health pack dalla scatola vicina alle scale, quindi salite per trovare una cellula bio-energetica. Tornate in strada e date un'occhiata nelle alcove semi-distrutte per raccogliere altre munizioni ed health pack. Entrate nella porta a sinistra e sparate ad un paio di nemici, quindi dirigetevi di sopra e colpitene un altro gruppo. Entrate nella stanza vicina e prendete tutto quello che c'è dentro, quindi usate il computer per aprire la porta d'uscita e ricevere l'obbiettivo successivo. Passate velocemente al lanciarazzi e lasciate la stanza, quindi usate i vostri super-riflessi per distruggere il carro armato. Entrate poi nella porta su cui c'è scritto "loading only" e procedete finchè la missione non sarà terminata.

INTERFERENCE

Procedete nel vicolo e sparate ai nemici che troverete sulla vostra destra mentre andate avanti, quindi girate a sinistra appena possibile ed entrate in un edificio. Raccogliere una granata all'angolo e distruggete la cassa con gli oggetti, quindi salite e prendete l'health pack. Tornate in strada ed entrate nella porta più vicina per ricevere l'obbiettivo successivo. Percorrete il corridoio di corsa e salite le scale, quindi trovate una finestra e sparate ai vari nemici finchè non siete giunti al vostro obbiettivo. Entrate nella stanza di salvataggio vicino agli ascensori, e salvate. Dirigetevi quindi al secondo piano ed andate da Chung per far partire una sequenza animata. Riceverete un nuovo upgrade (allo scudo). Entrate quindi nella porta più vicina, poi preparatevi ad affrontare un po' di nemici mentre scendete le scale. Dopo l'ennesima sequenza di intermezzo, entrate nella porta successiva e raccogliete tutto ciò che può esservi utile, quindi usate la centralina gialla per far partire una sequenza animata. Lasciate la stanza e sparate ai nemici dalle finestre, quindi scendete in strada e sparate ad un altro nemico dietro l'angolo. Entrate nell'edificio successivo e sparate al nemico che vi tiene sotto tiro dall'alto, quindi salite le scale e sparate, dalla finestra, ad un altro gruppo di nemici dalla finestra. Attraversate la passerella, raccogliete le munizioni e l'health pack, quindi scendete le scale ed uccidete i nemici rimasti. Raccogliete tutto quello che vi serve quindi usate la centralina gialla per disattivare il macchinario. Salite le scale ed uccidete un gruppo di nemici sulla passerella, quindi ispezionate la zona in cima alle scale per trovare un fucile da cecchino. Scendete di nuovo a terra, entrate nell'edificio vicino ed attendete, nei pressi della porta, visto che alcuni spari colpiranno in pieno la finestra. Uccidete il gruppo di nemici che arriverà dal buco nel muro ed anche quelli che si trovano in strada. Raccogliete tutte le munizioni ed entrate nell'edificio successivo, quindi sparate al nemico sulle scale. Raccogliete tutto ciò che vi serve, quindi usate la centralina per disabilitare il secondo macchinario. Correte verso la torretta ed usatela per distruggere i bot ed uccidete gli altri nemici. Continuate a sparare finchè non avete ricevuto un messaggio che vi dice di ritornare alla botola. Dirigetevi quindi dove richiesto e scendete nella botola una volta arrivati, quindi seguire Chung per terminare la missione.

RAMPAGE

Lasciate la stanza ed uccidete i tre nemici sulla vostra destra, quindi raccogliete le munizioni ed un health pack dall'alcova che si trova sullo stesso lato. Dirigetevi verso la stanza rossa alla fine del corridoio per trovare altre munizioni ed oggetti, quindi entrate nella porta appena prima della stanza. Accostatevi al muro di destra ed entrate nella macchina premendo quadrato, quindi passate sopra ai nemici presenti in questa grossa stanza facendo sempre attenzione alla situazione della macchina. C'è un'altra auto da poter rubare in fondo, da prendere non appena l'avete raggiunta. Girate l'angolo appena più avanti ed investite un altro po' di nemici, poi uscite ed usate la centralina di sicurezza a sinistra per disabilitare l'allarme e far sì che la torretta smetta di spararvi. Usate l'icepick sulla centralina blu per controllare la torretta e sparare così agli altri nemici. Quelli rimasti li dovrete investire con la macchina. Disattivate l'allarme per oltrepassare la cancellata ed uccidete i nemici ancora in vita, quindi girate l'angolo e sparate ai cattivi presenti e, con un lanciarazzi o con le granate EMP, anche ai bot. Spegnete l'allarme ed andate nell'area recintata che si trova alla vostra sinistra per raccogliere munizioni e oggetti, quindi entrate nell'hydra e provate a guidare mentre controllate la torretta in cima. Andate ancora avanti ed eliminate un bot, quindi girate l'angolo, investite o sparate a tutti i nemici presenti, poi lasciate il veicolo, evitando il grosso buco al centro della stanza. Entrate nella phoenix ed uccidete il nemico vicino all'arma anti-carro, quindi girate l'angolo. Fate saltare alcune mine e sparate ad alcuni nemici, quindi entrate nella stanza di salvataggio che era alla vostra sinistra quando siete giunti in questa sezione. Raccogliete il lanciamine qui presente e salvate la partita, quindi tornate alla macchina ed investite un altro po' di nemici, poi sparate alle mine che vi trovate di fronte e girate l'angolo. Sparate ai nemici vicini e spegnete l'allarme usando l'interruttore a sinistra, quindi aprite la porta simile a quella dei garage per entrare nell'area recintata, poi abbassatevi per trovare un health pack. Usate l'icepick sulla centralina per prendere il controllo della torretta ed uccidere alcuni nemici, quindi usate i razzi per eliminare il bot che sta arrivando. Ignorate la cancellata ed entrate nei condotti a sinistra, sparate al primo nemico con il fucile da cecchino, mentre usate la carabina con gli altri. Distruggete la cassa per trovare degli health pacl, quindi entrate nella porta che avete di fronte ed uccidete un paio di nemici. Raccogliete le munizioni ed entrate nell'ascensore che si trova nell'angolo in fondo a destra per terminare la missione.

DESTROY

Uccidete i nemici e distruggete la cassa, quindi disattivate l'allarme ed aprite l'armadietto dall'altra parte della stanza. Entrate nella porta ed eliminate un altro po' di nemici, quindi raccogliete le munizioni ed entrate nella prima porta aperta. Raccogliete un altro po' di munizioni e salite la scala, quindi abbassatevi una volta arrivati in cima per entrare nei condotti di ventilazione. Scegliete il percorso che preferite e sparate ai nemici dall'altra parte, quindi usate l'icepick sulla centralina blu a sinistra. Sovraccaricate la camera ed impostate la torretta per attaccare i nemici, quindi dirigetevi verso la centralina gialla sul lato destro della stanza. Usatela per aprire gli sfiati verso il cannone, quindi recuperate alcuni oggetti dall'armadietto vicino, quindi giratevi ed attaccate gli sfiati ai piedi del cannone per ricevere l'obbiettivo successivo. Scendete le scale vicine e sparate ad alcuni nemici dalla recinzione, quindi accostatevi al muro sinistro per raggiungere l'altro lato. Entrate nel corridoio e procedete fino a giungere ad un incrocio, quindi andate a sinistra e sparate ad un altro po' di nemici, poi entrate nella stanza successiva ed eliminate un altro paio di cattivi, quindi accedete all'altra stanza e distruggete la cassa per recuperare una granata. Entrate nel corridoio successivo ed uccidete il nemico alla vostra destra, quindi distruggete la cassa ed entrate nel corridotio con la torretta. Accostatevi al muro alla vostra destra, quello della torretta, ed usate il fucile da cecchino per sparare alla camera di fronte a voi, quindi aprite l'armadietto per recuperare alcuni oggetti. Ignorate la centralina blu se avete già manomesso quella vicina alla prima torretta, quindi entrate nella porta vicina e sparate velocemente al soldato ed ai suoi amici. Salite le scale e distruggete il bot di fronte a voi, quindi eliminate anche l'altro alla vostra destra. Usate l'icepick sulla centralina di sicurezza vicina al primo bot, quindi sovraccaricate entrambe le camere e la AI sulla torretta. Scendete di nuovo le scale ed entrate nell'area con il cannone. Osservate gli sfiati da cui esce del vapore e sparate a quello più grosso, quello grigio, in modo che il suo contenuto vada verso il cannone. Sparate ancora agli sfiati prima che si chiudano per ricevere l'obbiettivo successivo. Oltrepassate la recinzione nell'angolo in fondo a destra ed entrate nel corridoio, quindi procedete fino alla fine per raccogliere una cellula bio-energetica ed un health pack, per poi usare il punto di salvataggio. Tornate nel corridoio ed entrate nei condotti di ventilazione, poi ignorate la centralina di sicurezza, le finestre e la torretta mentre andate avanti verso la stanza successiva. Disattivate rapidamente la camera alla vostra destra, mentre vi avvicinate all'armadietto, quindi spegnete l'allarme e ispezionate l'armadietto a sinistra per raccogliere un nano boost. Entrate poi nella stanza successiva. Sparate ai soldati prima di entrate nell'area con il cannone, ma fate attenzione al vapore mentre procedete. Sparate agli altri altri soldati che si trovano più in alto rispetto a voi e alla camera nell'angolo, quindi salite la scala ed usate la centralina gialla per aprire i condotti di ventilazione sul cannone. Manomettete la centralina blu per disabilitare alcune trappole, quindi scendete a terra ed aprite l'armadietto per ottenere un altro nano boost. Sparate quindi agli sfiati sul cannone per ricevere l'obbiettivo successivo. Tornate al secondo piano e scendete le scale, quindi entrate nella porta ed uccidete i soldati a destra. Aprite l'armadietto e salvate nella vicina stanza di salvataggio. Tornate nel corridoio e sparate al nemico nell'area successiva, quindi entrate nella porta in fondo al corridoio. Ispezionate l'armadietto per trovare alcune munizioni, quindi saltate sulle scatole ed oltre il primo gruppo di laser. Il secondo lo supererete solo abbassandovi. Ispezionate un altro armadietto, quindi entrate nella stanza successiva, salite le scale e sparate ai nemici. Andate quindi a sinistra ed ispezionare l'armadietto prima di usare la centralina gialla per aprire gli sfiati sul cannone. Sparate ai bot che vi trovate di fronte, quindi scendete e distruggete le casse prima di sparare agli sfiati sul cannone. Dirigetevi quindi all'ascensore in fondo a destra, vicino alle casse, per far partire una sequenza di intermezzo. Sparate ai nemici ed entrate nell'alcova vicina, ma non andate oltre perchè il calore potrebbe danneggiarvi. Sparate il vostro icepick alla centralina blu per disabilitare i contatti, quindi usate il kinetic kicker per trascinare da voi la scatola con l'health pack. Correte verso l'angolo dell'area successiva, vicino allo schermo gigante, per evitare i colpi sparati dall'elicottero, quindi oltrepassate il tavolo che si trova all'angolo successivo, salite di corsa le scale ed entrate nella piccola stanza di fronte a voi. Usate il computer per accedere al server centrale della repubblica e terminate la missione.

FREEDOM

Prendete gli oggetti sulla sinistra ed entrate nella vicina area di approvvigionamento per trovare altre cose utili, quindi andate sotto la scala per distruggere alcune casse e recuperare altri oggetti. Saltate sopra ai detriti nell'angolo, quindi entrate nei condotti di ventilazione e sparate ai nemici che si trovano dall'altra parte, raccogliete le munizioni ed usate la centralina blu per disabilitare tre camere ed impostare un bot in modo che vi aiuti. Entrate nella stanza alla vostra destra e recuperate degli oggetti dagli armadietti, quindi cercate la stanza con il proiettore. Entrate nel bagno mentre sparate al soldato, quindi recuperate altri oggetti ed entrate nel condotto. Scendete le scate e sparate ad un altro gruppo di soldati ed alla camera che si trova nell'angolo in alto a destra, quindi procedete per un altro po' prima di sparare all'altra camera che si trova in alto nella stanza successiva. Andate sotto le scale per recuperare alcuni razzi ed entrare nei condotti, quindi seguiteli a destra e a sinistra. Salite la scaletta per raggiungere la parte finale dei condotti e sparate ad un soldato e ad un bot, quindi raccogliete gli oggetti ed usate la centralina blu per riprogrammare una torretta. Entrate nella cancellata di metallo alla vostra destra per trovare una cellula bio-energetica ed un punto di salvataggio, quindi entrate nella stanza dove c'erano i condotti ed entrate nella porta verde. Usate una granata EMP per disattivare lo scudo del soldato prima di ucciderlo, poi con il fucile da cecchino sbarazzatevi della camera vicina alle torrette. Usate la centralina blu vicino alla porta per disabilitare un'altra camera e riprogrammare una torretta, quindi sparate ai nemici dalle finestre alla vostra destra ed usate la centralina gialla per disattivare la sicurezza. Scendete le scale vicine e sparate ad un altro po' di nemici, quindi incontratevi con i vostri amici nella stanza successiva. Usate il cloak augmentation per avvicincarvi alla torretta, poi una granata EMP per disabilitarla. Seguite i vostri amici nella stanza successiva ed usate lo scudo come aiuto mentre uccidete un altro po' di nemici. Raccogliete tutte le munizioni ed entrate nell'ascensore per terminare la missione.

RIOT

Seguite i vostri amici e salite la rampa, quindi sparate ai nemici e dirigetevi verso il waypoint che vedete sul vostro radar. Salite la scaletta vicina e distruggete alcune casse, quindi avvicinatevi al waypoint ed aprite la porta che si trova alle sue spalle. Uccidete il bot ed i nemici con l'aiuto dei vostri alleati, usando le vostre augmentation se necessario. Scendete a terra ed andate a sinistra per recuperare un health pack da un'alcova, quindi andate a destra ed eliminate i nemici lì presenti, schivando i razzi che vi vengono sparati. Accostatevi al muro sinistro e seguitelo per trovare una stanza di salvataggio, quindi distruggete le casse dentro e salvate la partita. Lasciate la stanza e salite sulla scaletta alla vostra sinistra, quindi calatevi nel buco che si trova sul muro. Seguite il passaggio ed entrate nella porta alla vostra sinistra, quindi uccidete il soldato ed usate l'icepick per manomettere la centralina blu vicino alla porta. Usatela per riprogrammare una torretta e disabilitare due camere, quindi usate quella gialla per disattivare il sistema di sicurezza. Entrate quindi nella porta successiva. Dirigetevi al waypoint per incontrare il Dr. Liaw, quindi giratevi e sparate ai nemici che cercheranno di colpirvi (eliminate a tutti i costi il soldato con il lanciarazzi). Dirigetevi verso il checkpoint successivo per far partire una sequenza di intermezzo e terminare il livello.

RETURN

Raccogliete l'H.E.R.F. di fronte a voi e distruggete le casse, quindi saltate sul gruppo di scatole e sparate con il fucile da cecchino al nemico alla finestra. Scendete di nuovo a terra ed entrate nella porta, quindi uccidete un soldato ed un bot prima di andare nella porta a sinistra. Distruggete le casse ed uccidete un altro po' di soldati, poi con il fucile da cecchino eliminate i rimanenti. Entrate nell'area quadrata ed uccidete un altro po' di nemici, quindi entrate nella cancellata ed uccidete un soldato. Andate a destra per trovare un punto di salvataggio all'interno di un'alcova. Sparate ad un altro gruppo di nemici con il fucile da cecchino e sbarazzatevi di alcuni bot, quindi salite le scale nei pressi dell'edificio alla vostra destra. Andate a sinistra e salite la scaletta, quindi accostatevi al muro e salite sul tetto. Abbassatevi ed entrate in un piccolo passaggio vicino al waypoint per terminare la missione.

INFILTRATE

Entrate nella porta e distruggete la cassa, quindi raccogliete le munizioni alla vostra destra ed entrate nel corridoio successivo. Sparate alla camera alla vostra destra e all'altra più avanti, quindi seguite il passaggio a destra e sparate all'altra camera che vi troverete di fronte, quindi procedete lungo il corridoio ed usate il punto di salvataggio. Tornate al corridoio e dirigetevi verso la stanza operativa, quindi entrate nei condotti ed usate la centralina gialla dall'altra parte per aprire la porta del cortile. Distruggete il bot nella stanza successiva ed usate il fucile da cecchino e l'augmentation relativa alla vista per eliminare un altro po' di nemici. Usate l'icepick sulla centralina blu nell'angolo in fondo a destra per sovraccaricare una camera e riprogrammare due torrette, quindi entrate nel corridoio successivo ed usate l'icepick sulla centralina blu lì vicina. Disabilitate una camera, riprogrammate una torretta e disabilitate alcuni laser, quindi sparate a un soldato ed usate la centralina gialla per aprire la porta del tempio interno. Tornate al corridoio ed andate a sinistra all'incrocio vicino, quindi aprite la porta dietro alle barriere blu e sparate ad un soldato. Usate la centralina gialla per aprire la porta della war room e distruggete la cassa più vicina per raccogliere un nano boost. Tornate nel corridoio e procedete verso il waypoint, quindi abbassatevi sotto il primo gruppo di laser, saltate oltre il secondo ed abbassatevi di nuovo al terzo per ricevere il vostro obbiettivo successivo. Dirigetevi verso i waypoint e distruggete la camera in alto, quindi saltate sopra la pila di scatole ed oltre i laser. Usate l'icepick sulla centralina blu e disabilitate tutte le camere ed i laser, poi riprogrammate i bot e le torrette. Entrate nella stanza davanti a voi e distruggete gli spiderbot, quindi usate la centralina gialla per terminare la missione.

BREAKOUT

Raccogliete gli oggetti dietro di voi e sparate al gruppo di nemici che entrerà nella stanza, quindi accedete all'area all'aperto ed uccidetene un altro gruppo. Utilizzate il cloak augmentation se necessario e correte giù dalla rampa, quindi oltrepassate i nemici e dirigetevi verso il primo waypoint. Sparate ad un altro paio di nemici sulla vostra destra e raccogliete un health pack, quindi andate a sinistra per ucciderne un altro gruppo. Andate quindi a sud per raggiungere l'uscita (meglio non andare ad est, perchè ci sono tanti nemici e gli oggetti che potrete recuperare non sono granchè). Una volta che avrete raggiunto la pista d'atterraggio dell'elicottero, fate attenzione ai laser e rintracciate un passaggio che si trova pressapoco nel mezzo dell'area. Oltrepassate il laser ed entrate nel passaggio in modo da terminare la missione.

RESCUE

Distruggete le casse e salite sulla rampa, quindi sparate ai nemici ed aprite la cancellata a destra. Sparate al bot e ad alcuni altri nemici, quindi usate il punto di salvataggio nell'alcova a sinistra. Tornate fuori e girate l'angolo successivo, quindi raccogliete le munizioni ed entrate nel condotto di ventilazione alla vostra sinistra. Avvicinatevi al bot gigante e premete quadrato per controllarlo, quindi usate l'H.E.R.F. per eliminarlo. Sparate ai nemici e raccogliete un po' di oggetti nel punto da cui proveniva il bot gigante, quindi oltrepassate la cancellata successiva e salvate nell'alcova alla vostra sinistra. Tornate fuori e sparate ad alcuni soldati all'angolo successivo, quindi entrate nella porta ed eliminate alcuni nemici e bot. Quando riceverete il messaggio che vi dirà di tornare indietro, dovrete seguire Pitney giù dalla rampa ed andare al waypoint successivo. Entrate nel magazzino e raccogliete tutte le munizioni presenti, quindi salvate e lasciate la stanza. Attivate l'augmentation relativa ai riflessi, se necessario, e tornate indietro sparando a tutti i nemici che troverete sulla vostra strada. Uccideteli prima a terra (arriveranno dall'alto, per cui lasciateli scendere) poi, quando ce ne saranno sia in alto che in basso, sparate all'impazzata senza fare distinzioni. Quando li avrete eliminati tutti, la missione sarà terminata.

DESCENT

Entrate nella tubatura e procedete a sinistra, quindi salite sulla rampa ed entrate nella stanza successiva, poi andate avanti finchè non cadete a terra. Distruggete tutte le casse e dirigetevi a sud percorrendo la strada semi-allagata, poi attivate l'augmentation relativa alla vista per uccidere i nemici. Distruggete le varie casse sul percorso (ma non quelle chimiche, perchè rischiate grossi danni) e seguitelo fino alla fine, poi andate a destra e sparate ai nemici mentre salite in cima alle scale. Entrate nella porta e distruggete le casse e la camera nel corridoio alla vostra destra. Percorretelo e sparate l'icepick verso la centralina blu dietro ai laser, quindi disabilitate entrambi i gruppi di laser e riprogrammate il bot. Seguite il passaggio e distruggete una cassa prima di aprire la porta successiva, quindi salite la rampa alla vostra destra ed attraversate la porta. Sparate ai nemici e distruggete la cassa mentre scendete le scale, quindi entrate nella stanza successiva per trovare alcuni laser. Usate il kinetic kicker per spostare la cassa di metallo vicino ai laser, quindi saltate oltre il primo gruppo ed abbassatevi per oltrepassare il secondo. Distruggete la cassa ed attraversate la porta successiva, poi uccidete i nemici mentre salite in cima alle scale. Distruggete le casse ed entrate nella stanza successiva, quindi andate a destra per trovarne delle altre. Raccogliete una cassa di legno ed abbassatevi sotto ai laser che si trovano lì vicino, poi distruggete il bot ed usate il punto di salvataggio presente nella stanza. Uscite e sparate ai nemici che vi trovate di fronte, magari aiutandovi con i barili esplosivi, quindi distruggete tutte le casse ed entrate nella stanza successiva, sparate ai soldati, distruggete altre casse e procedete finchè non ricevete il vostro prossimo obbiettivo. Attivate l'augmentation relativa alla vista e tenete gli occhi aperti mentre sparate ai nemici, quindi accostatevi al muro destro e salite una scaletta. Sparate ai nemici da qui, quindi entrate nel passaggio alla vostra destra. Salite le scale, distruggete le casse, quindi salite la scala vicina. Ignorate i nemici nella finestra ed oltrepassate il ponte, poi disattivate il sistema di sicurezza se è attivo. Attraversate la porta a sinistra, sparate al primo nemico, quindi entrate nella stanza successiva ed eliminate tutti i cattivi, raccogliendo anche gli oggetti lì presenti. Ispezionate l'armadietto e raccogliete l'health pack vicino alla finestra, quindi avvicinatevi alla centralina gialla sul muro ed usatela per aprire l'uscita. Uccidete tutti i nemici che provengono da quella porta mentre attraversate ancora una volta il ponte, quindi entrate e distruggete gli spiderbot mentre salite le scale. Uccidete un nemico nella stanza successiva, con l'aiuto dei vostri alleati, quindi distruggete la cassa ed aprite la porta per terminare la missione.

VENGEANCE

Sparate ai barili esplosivi per uccidere un soldato, quindi uccidete i suoi compagni e distruggete alcune casse. Salite la scaletta ed entrate nella tubatura, quindi procedete distruggendo un altro po' di casse e colpendo la cassa di metallo che si trova in mezzo ai laser con il kinetic kicker. Per oltrepassare i laser, la cosa migliore è salite sulla scaletta a destra. Usate il fucile da cecchino per eliminare i soldati nei pressi della torretta, quindi lanciate la cassa di metallo all'interno dei laser. Sparate ad un altro po' di nemici e raccogliete tutte le munizioni, quindi entrate nella stanza alla vostra sinistra. Uccidete un altro gruppo di cattivi ed entrate nella stanza di fronte, quindi eliminate una coppia di nemici, disattivate l'allarme se necessario, prendete il rail laser e le munizioni sul tavolo. Ricordate che, usando l'augmentation relativa alla vista con quest'arma, potete uccidere i nemici attraverso i muri. Tornate nei tunnel e salite la scaletta, quindi uccidete un nemico e distruggete alcune casse. Aprite la porticina alla vostra sinistra e strisciate dentro, quindi distruggete tutte le casse ed usate l'interruttore sulla sinistra per far scendere la barriera. Raccogliete quindi le munizioni per il rail laser ed aprite la porta successiva, quindi sparate l'icepick verso la centralina blu, sempre alla vostra sinistra. Disabilitate la camera e riprogrammate la torretta per eliminare un po' di nemici, quindi andate a sinistra, raccogliete le munizioni, ed attraversate la porta. Usate il punto di salvataggio sulla destra prima di entrare nella stanza successiva, poi sparate ai nemici e disattivare l'allarme prima di avanzare. Uccidete i nemici nell'altra stanza e raccogliete la cellula bio-energetica vicina al muro sinistro, poi distruggete le casse. Uccidete la coppia di nemici e distruggete le casse, quindi attraversate le due porte successive. Distruggete le casse ed usate il kinetic kicker per recuperare gli oggetti al di là delle sbarre, poi uccidete i nemici lì presenti. Recuperate gli altri oggetti che si trovano oltre il secondo gruppo di sbarre ed usate l'icepick sulla centralina blu vicina al primo gruppo di laser. Disabilitate entrambi i gruppi di laser, quindi usate l'icepick sull'altra centralina blu nella stanza alla vostra destra. Riprogrammate il bot e procedete all'interno del passaggio, quindi distruggete le casse in fondo per raccogliere un nano boost ed altri oggetti. Entrate nella stanza successiva e raccogliete le munizioni ed un nano boost, quindi salvate. Calatevi nel buco sul pavimento ed abbassatevi, quindi scendete giù per un altro buco in modo da far partire una sequenza animata. Usate il vostro H.E.R.F. sul besraglio finchè non avrà fatto cadere il suo scudo, quindi sparategli con un'altra arma. Distruggete gli spiderbot che entreranno nella stanza ed usate la stessa strategia di prima contro il boss, attendendo l'arrivo di un'altra sequenza di intermezzo. Distruggete i bot usando razzi o armi simili, quindi finite il boss usando la strategia di prima. Quando l'avrete distrutto, la missione sarà terminata.

ASSAULT

Distruggete un gruppo di casse, quindi seguite i vostri compagni e sparate ai nemici che vi verranno addosso. Entrate nella porta e distruggete le casse alla vostra sinistra quindi usate il fucile da cecchino per sbarazzarvi facilmente del gruppo di nemici successivo. Distruggete la cassa e raccogliete gli oggetti, quindi aiutate i vostri compagni ad avanzare mentre sparate ai nemici, distruggete casse e raccogliete munizioni. Entrate nella porta e sopra le rampe mentre sparate ai soldati, quindi distruggete una cassa e colpite con il fucile da cecchino i nemici alle finestre. Scendete a terra e salite una scaletta per raggiungere quelle finestre, quindi saltatevi dentro e raccogliete le munizioni. Scendete la vicina scalinata per trovare alcune casse ed un punto di salvataggio. Risalite e distruggete un'altra cassa, quindi sparate ai nemici nella stanza successiva prima di entrare. Prendete le munizioni e la cellula bio-energetica vicino ai computer, poi tornate a terra e sparate ai nemici. Colpite poi anche quelli che si trovano appena fuori, a destra, quindi andate a sinistra e sparate ad altri due. Andate a destra e saltate sopra ai detriti prima di sparare ad una coppia di soldati, poi entrate nell'edificio ed usate la centralina gialla per disabilitare una delle torrette. Tornate indietro, scendete già dai detriti ed andate a destra, quindi sparate ai nemici a terra e in alto per completare l'obbiettivo. Saltate sui detriti di fronte a voi ed eliminate un nutrito gruppo di nemici. Procedete, raccogliete una cellula bio-energetica dall'alcova alla vostra destra, quindi salite alcuni scalini per far partire una sequenza animata, dopodichè sparate al nemico sulla destra ed entrate nell'edificio, distruggete le casse ed usate la centralina gialla per disabilitare la seconda torretta SAM e terminare la missione.

NIGHTFALL

Distruggete le casse ed accostatevi al muro destro o sinistro per colpire di precisione alcuni nemici. I restanti eliminateli con l'arma che preferite. Entrate nell'edificio ed aiutate i vostri compagni, poi andate a destra e rintracciate un buco in questa zona. Calatevi dentro e poi andate a destra, quindi liberate i vostri compagni dalla loro cella e distruggete le casse più vicine. Uscite dalla cella ed andate a destra, quindi usate la centralina gialla per disabilitare i mortai. Salite la scaletta e procedete verso est, usando i razzi sui bot giganti. Attivate la cloak augmentation mentre correte su una lunga rampa per saltare oltre ed atterrare su un ponte. Qui andate a destra e salite le scale, poi salvate nella stanza apposita. Lasciate la stanza ed andate a destra, quindi distruggete le casse e sparate ai due piccoli bersagli arancioni che si trovano sul generatore di scudi finchè non li avrete fatti esplodere. Salvate ancora, poi scendete le scale e correte dall'altra parte del ponte. Sparate anche qui ai due bersagli arancioni per disabilitare il generatore di scudi, poi usate il punto di salvataggio prima di dirigervi ad ovest. Usate il razzi per colpire il bot gigante e guardate a sinistra per trovare un Hydra, quindi entrateci dentro e cominciate a sparare addosso ai nemici. Usate la stanza di salvataggio lì vicina dopo aver recuperato gli oggetti all'interno e tornate all'Hydra. Andate a nord-ovest ed usate i razzi in dotazione al mezzo per eliminare un gruppo di bot, quindi sparate poi anche ai nemici rimasti di fronte a voi. Salite la rampa sulla destra e sparate addosso ai quattro bersagli arancioni sul generatore di scudi per terminare la missione.

REVENGE

Seguite il corridoio ed aprite la porta in fondo, quindi sparate ai nemici sia a terra che in alto. Raccogliete le munizioni e distruggete le casse, quindi procedete nel corridoio ed entrate nella porta successiva. Sparate ad un nemico alla vostra destra ed usate il punto di salvataggio, quindi distruggete gli spiderbot ed un nemico. Poi uccidete quello vicino alle torrette di fronte a voi, ed ispezionate i condotti a destra per raccogliere alcune munizioni, prima di addentrarvi in quelli dall'altra parte. Uccidete i nemici mentre entrate nella porta aperta, a sinistra, per trovare un armadietto contenente diversi oggetti. Aprite la porta in quest'era e distruggete la cassa, quindi sparate ai nemici nella stanza successiva. Eliminate gli spiderbot sulla tubatura sopra di voi e lanciate una granata in cima alla scala per distruggerne un altro po'. Salite la scaletta e saltate sulla tubatura, quindi distruggete le casse sulla sinistra. Sparate ai nemici più in basso e seguite la tubatura, abbassandovi se necessario, fino a giungere nella stanza successiva. Scendete ed uccidete i nemici rimasti, quindi aprite gli armadietti ed entrate nel corridoio di fronte. Sparate ai due nemici nella stanza successiva ed ispezionate l'armadietto, quindi usate la centralina gialla per aprire la porta di accesso al generatore. Tornate dal corridoio al punto in cui siete scesi dalla tubatura, quindi entrate nella porta ed attraversate il ponte. Usate i razzi su un bot e sparate ad un gruppo di soldati, quindi usate di nuovo i razzi su un altro bot. Entrate nella porta a sinistra per recuperare degli oggetti, quindi entrate nel corridotio ed uccidete due nemici nella stanza alla vostra sinistra. Raccogliete gli oggetti nella parte superiore prima di entrare nella stanza, poi distruggete un gruppo di spiderbot. Entrate nella porta di fronte a voi e distruggete le casse mentre altri spiderbot appariranno nella stanza successiva. Aprite le varie porte e distruggete i bot, quindi entrate nella stanza di fronte per eliminarne altri tre. Entrate nella porta successiva e distruggete gli spiderbot sul ponte, poi sparate ad alcuni soldati e distruggete le varie casse. Rifornitevi nella stanza di salvataggio a sinistra prima di salvare, poi aprite le due porte successive ed entrate nella stanza rossa. Usate la centralina gialla per aprire la porta di accesso al nucleo centrale, quindi eliminate il nutrito gruppo di nemici che apparirà. Il vostro bersaglio principale, però, dovrà essere costituito dagli spuntoni arancioni sul soffitto. Distruggeteli e la missione terminerà.

ESCAPE

L'ultima missione è tutt'altro che difficile. Scambiate i due waypoint usando il pulsante select, quindi correte più forte che potete verso l'ingresso della base. Dovrete fare attenzione a non perdervi all'interno del livello o a cadere da ponti e passerelle. La missione (ed il gioco) terminerà una volta che sarete giunti all'ingresso, quando potrete finalmente guardare la sequenza finale.

Sommario della soluzione

1. ARRIVAL
2. REBIRTH
3. AMBUSH
4. INTERFERENCE
5. RAMPAGE
6. DESTROY
7. FREEDOM
8. RIOT
9. RETURN
10. INFILTRATE
11. BREAKOUT
12. RESCUE
13. DESCENT
14. VENGEANCE
15. ASSAULT
16. NIGHTFALL
17. REVENGE
18. ESCAPE