6.4

Redazione

7.7

Lettori (13)


  • 15
  • 3
  • 46
  • 1

Pursuit ForceLa soluzione completa di Pursuit Force 0

1. La Famiglia Capelli



Consigli generali
Questa dei Capelli è la prima campagna e le macchine sono le più facili da guidare. Sono dei veicoli standard, non particolarmente veloci e senza debolezze evidenti. I Capelli utilizzano i mitragliatori Equalizer e il revolver. L’Equializer è un’arma eccellente che può distruggere un auto piena di banditi. Il Revolver, nonostante sia lento, è estremamente potente e può essere utilizzato al meglio nelle missioni dei boss.

Missione 1: Rat Race
In questa missione dovrete scortare Joey Leone, senza poter cambiare auto e senza poter rubare nessuna arma, mentre siete sotto il fuoco dei banditi avversari. Dovrete agire d’astuzia. In primo luogo fate in modo di essere parecchio avanti alla macchina inseguitrice (che è indistruttibile). Passate in oltre in zone ben trafficate procedendo a zig zag tra le auto e sfruttandole come copertura, soprattutto quando state ricaricando la vostra arma. In questo modo le auto inseguitrici dovrebbero finire contro altri veicoli in corsa uscendo fuori dal gioco. Ricordate inoltre che, riempiendo il Justice Meter e premendo il tasto triangolo, verrete ricaricati d’energia. Cercate di mantenere altro il misuratore e utilizzatelo quando la vostra energia sta per evaporare completamente.

Missione 2: Cold Contact
Questa è probabilmente una delle missioni più facili. Il vostro unico obiettivo è quello di distruggere i sei motoscafi dei malviventi. Per prima cosa cambiate la vostra arma con una di quelle in mano ai nemici. Per fare questo correte verso il primo motoscafo e distruggetelo così da garantirvi un Equalizer. In questo livello è più semplice catturarli i veicoli che distruggerli. Fatevi strada fino alla testa del convoglio di motoscafi e uccidete la ciurma come volete. Questo farà anche riempire velocemente il vostro Justice Meter, permettendovi di sparare ai nemici mentre siete in salto. Una volta che avrete catturato la settima e ultima nave, avrete concluso la missione!

Missione 3: Line of Fire
La prima sezione di questa missione richiede di correre per raggiungere De Tomaso. Si tratta di una sezione molto dritta che non dovrebbe darvi alcun problema. Una volta che avrete raggiunto il convoglio (2 auto), dovete riuscire a mantenere una certa distanza. L’indicatore in cima allo schermo mostra la distanza fra voi e i nemici. Mantenetevi nell’area blu in modo da essere abbastanza vicini da poterli seguire senza essere visti. Il convoglio eseguirà molte svolte di novanta gradi che rendono semplice avvicinarsi troppo o perderli. Cercate di dosare bene i freni e di accelerare di nuovo quando sarete sicuri di non potervi avvicinare troppo. Quando raggiungeranno l’auto del sindaco dovrete fare in modo che sopravviva fino allo scadere del timer. Distruggere la berlina avversaria può aiutare, visto che vi terrà tra De Tomaso e il sindaco. Quando il timer si esaurisce, partirà la sezione finale. Inseguite De Tomaso fino al motoscafo e uccidetelo. Continuate a distruggere i motoscafi avversari per ottenere i loro Equalizer e i Revolver. De Tomaso proverà a spararvi, cercate quindi di tenervi fuori dalla sua visuale. Distruggete la sua barca prima che lasci la città per completare con successo la missione.

Missione 4: Witness protection
Questa è una missione in due parti. Per prima cosa dovrete scortare tre barche dell’FBI. Il vostro convoglio finirà sotto attacco di un paio di motoscafi Capelli per volta mentre si dirige verso il fiume. Inizialmente arriveranno entrambi dalla stessa direzione, ma più avanti verrete attaccati da entrambi i lati. Quando questo avviene, è meglio occuparsi prima della barca frontale visto che è più facile da avvicinare. Rimanete vicini alle barche dell’FBI e questa sezione dovrebbe risultarvi molto facile. Una volta che vi sarete divisi dal convoglio, verrete attaccati da un totale di 12 nemici ai moli, che arriveranno divisi in tre ondate. Quando verrete attaccati dall’ultima ondata potrete cercare riparo dietro la grossa cassa grigia con sopra scritto CA, così da recuperare energia. Finché non uscirete dal riparo, potrete considerarvi al sicuro.

Missione 5: Legal Eagle
Questa è una missione divisa in tre parti. Dovrete distruggere tutte e sette le auto del convoglio dell’Avvocato entro 5 Km. In questa fase non avete scelta: dovete sparare! Ignorate i loro missili visto che distruggendo le auto riempirete il Justice Meter così da potervi ricaricare a volontà. Verso l’inizio la strada passa per un tunnel che conduce direttamente accanto alle auto. Sfruttate questa opportunità per distruggerle velocemente. Una volta che avrete fatto, finirete sull’auto dell’Avvocato. Il suo pilota tenterà di uccidervi con un Equalizer. Evitate di farvi sparare addosso e fatelo fuori velocemente per prendere, subito dopo, la macchina. Correte verso la casa dell’Avvocato con alle calcagna le auto dei Capelli. Distruggetele sparando e speronando per far caricare il vostro Justice Meter in modo da potervi ricaricare di energia alla bisogna. Per finire, dovrete eliminare 14 banditi nemici che scorrazzano per la residenza. Non avete molto tempo così cercate di essere veloci. Arrestatene qualcuno per prenderne le armi e le munizioni. Gli altri potete semplicemente eliminarli. Come al solito utilizzate il Justice Meter per ricaricarvi. Una volta che li avrete eliminati tutti la missione sarà completata!

Missione 6: Don the Run
Una missione molto semplice. Cercate di raggiungere la limousine del Don prima che si allontani troppo e che lo perdiate. All’inizio della missione il tempo sembra molto, ma considerate che l’auto del Don è molto resistente, lontana e protetta dalle sue sei guardie del corpo. La limousine stessa è protetta da due criminali e un mitragliatore posteriore. Per iniziare fatevi strada fino alle auto di scorta. Sono delle berline e in ognuna di esse ci sono due banditi con gli Equalizer. Come se non bastasse, ben presto si aggiungeranno delle auto sportive con a bordo un bandito con un Revolver. Distruggete tutte queste auto e mettetevi alle calcagna del Don, sparandogli e cambiando auto quando la vostra sarà troppo danneggiata. Potrete colpire il Don solo quando si piazza sul tettuccio dopo che avete sparato alle guardie. Quando l’energia sarà troppo bassa, usate il solito Justice Meter o catturate un’altra auto. Quando avrete eliminato il Don la missione sarà completata.

2. I Warlords



Consigli generali
Come gang militarizzata, i Warlord sono lenti ma molto tosti. Certo, per gli inseguimenti i loro veicoli non sono i migliori vista la loro lentezza. Le armi dei Warlord sono la AGP 5 e il fucile a pompa. Il fucile a pompa può uccidere chiunque con due colpi mentre l’AGP 5 è più veloce e può ripulire un auto piena di gente con un salto.

Missione 1: Toxic Convoy
In questa missione vi viene richiesto di catturare i veicoli da trasporto, senza danneggiare le taniche di gas tossico. Così, qualsiasi cosa scegliate di fare, non sparategli! La ciurma dei trasportatori ha con se dei fucili d’assalto AG 5, arma eccezionale per lo svolgimento di questa missione. L’unico problema è che attaccare direttamente i trasportatori può risultare troppo rischioso. Invece, arrivate in cima al convoglio ed eliminate uno dei Warlord che scorta i veicoli. Questi sono armati con dei fucili a pompa che, nonostante siano molto potenti, sono anche piuttosto lenti. Quando vi sarete avvicinati accanto all’ultimo veicolo dei Warlord, del gas tossico verrà rilasciato per tentare di fermarvi. Ovviamente dovete evitarlo a tutti i costi passando lateralmente. Il gas ovviamente danneggia voi ma non il vostro veicolo.

Missione 2: Hardware Hijack
Questa seconda missione è divisa in tre parti. Nella prima sezione avete solo due minuti per raggiungere il porto. Tre jeep dei Warlord proveranno a fermarvi. Queste sono facili da catturare visto che non tenteranno di venirvi addosso. Fate attenzione alla strettissima curva a destra che si trova a circa 500m prima del porto.
Arrivati a destinazione dovrete combattere a piedi. I nemici sono dieci Warlord. Non dovrebbe essere difficile farli fuori visto che avete sicuramente con voi una delle armi prese agli occupanti delle jeep. Purtroppo, quando finiranno le munizioni, dovrete utilizzare la vostra pistola.
Infine, salirete su una barca e dovrete partire all’inseguimento di alter sei barche che stanno portando il loro carico in città. Fatte attenzione quando passate per i ponti, visto che colpire il pilastro centrale renderà di fatto la missione impossibile da terminare. Verrete attaccati anche da un elicottero che vi lancerà contro delle bombe. Evitate queste ultime ma, se subite troppi danni, potete sempre prendere un’altra barca. Tenete in considerazione quest’ultima possibilità se, nell’atto di schivare, rischiate di compiere delle sterzate troppo larghe.

Missione 3: Atomic Ambush
Si tratta di una lunga missione divisa in tre parti. Inizierete a bordo di una jeep. Il vostro compito è quello di scortare una testata nucleare e due jeep. Dopo il filmato verrete attaccati da delle auto nemiche. La vostra priorità deve essere quella di prendere una jeep nemica visto che la vostro pistola non è sufficientemente potente per combattere o catturare la B-100 APC. Una volta che avrete un’arma più potente diverrà relativamente semplice catturare i veicoli nemici. Fate però attenzione alla strada; ci sono moltissime curve e rischiate di trovarvi fuori strada senza nemmeno accorgervi di cosa è successo.
Una volta arrivati alla base, dovrete scontrarvi con i Warlord a piedi. Ce ne sono sedici divisi in gruppi di quattro. Quando appare un gruppo, non avanzate fino a che non avrete eliminato tutti i nemici. Facendo altrimenti causerete l’arrivo di altri avversari che faranno diventare lo scontro estremamente difficile. Quatto per volta è una sfida; otto per volta è da maniaci!
Infine il tenente Davis ruberà la testata nucleare. Partite all’inseguimento, ma fate attenzione alle auto dei suoi sgherri e all’elicottero che vi lancerà contro delle bombe. Davis, inoltre, vi lancerà contro delle granate a gas che danneggiano il veicolo e voi. Fate molta attenzione. Continuate a catturare i veicoli avversari per evitare di esplodere e per non finire le munizioni dell’AGP 5.

Missione 4: Velocity
In questo omaggio al film “Speed”, dovete salire su un bus e salvare i passeggeri dalla bomba a bordo. Inizierete su una motocicletta. Correte il più velocemente possibile verso il bus segnato sulla mappa. Questo esplode quando raggiunge la città, dovete essere veloci! Una volta che gli sarete vicini, saltate a bordo e camminate fino alla parte anteriore. Quando salirete apparirà il timer della bomba. Vi verranno assegnati 10 secondi che scenderanno ogni volta che scenderete sotto i 100. Una jeep della polizia arriverà per prendere i passeggeri. Guidate lungo il limite destro della strada, mantenendovi al livello della jeep con la parte anteriore sinistra del vostro grosso veicolo. Tenete fermo il bus e cercate di rallentare più che potete, però senza scendere sotto la soglia. Così facendo avrete tutto il tempo per salvare i passeggeri.

Missione 5: Day of the Dam
La missione inizierà in elicottero. Siete all’inseguimento di barche con a bordo dei Warlord. Fate attenzione: hanno dei lanciamissili che possono danneggiare gravemente il vostro veicolo (ma non voi). Mirate al centro delle barche dove si trovano i banditi: è il loro punto debole. Quando rimarranno 500m da percorrere, il serbatoio dell’elicottero verrà danneggiato e dovrete salire su una delle barche. Prima di farlo, assicuratevi di aver distrutto il maggior numero possibile di veicoli (almeno tre), altrimenti la parte finale sarà veramente difficile. Una volta sulle barche, dovrete muovervi in avanti con una certa celerità. Usate il tempo necessario per raggiungere le barche per ricaricare la vostra salute e speronatele quando potete per far salire il vostro Justice Meter, visto che uno Justice Shot è il modo migliore per distruggere gli avversari. Quando saranno rimaste solo due barche, superate la barca più lenta e distruggete quella in testa. Catturate quindi l’ultima barca appena vi passerà accanto per completare la missione.

Missione 6: General's Revenge
Catturate le due barche di scorta per toglierle di mezzo. Iniziate quindi a correre per raggiungere la barca del Generale. Fate attenzione alle mine che vi verranno lanciate contro, quindi ai colpi di mortaio e, per finire, ai missili a ricerca. Per evitare questi ultimi, piazzatevi vicini al davanti o ai lati della sua barca e sparategli. Nel frattempo verrete attaccati da altre barche. Catturatele per recuperare salute e togliere di torno qualche problema di troppo. In caso di necessità, utilizzate il Justice Meter per ricaricarvi di energia.

3. I Convicts



Consigli generali
Come quelli della famiglia Capelli, anche i veicoli dei Convict sono molto medi, sia per quanto riguarda la velocità, sia per quanto riguarda la resistenza. Le loro armi sono probabilmente le più problematiche dell’intero gioco. Il fucile a canne mozze è abbastanza potente da uccidere con due colpi, ma è lento da ricaricare. Lo sparachiodi è lento e decisamente debole. Il suo unico vantaggio è che ha delle cartucce molto capienti, cosa che permette ai Convict di non ricaricare. Questo la rende comunque un’arma letale.

Missione 1: Ski Run Rampage
La prima sezione di questo caso richiede che corriate all’impazzata verso la località sciistica all’interno della vostra auto. Non avete molto tempo, quindi fate attenzione agli angoli che possono rallentarvi in modo letale. Non fatevi tentare dalle altre auto, visto che perdereste troppo tempo e che, comunque, la vostra auto è molto veloce. Una volta raggiunto il posto troverete i Convict che attaccano i civili. Si trovano su tre auto che vanno fermate. Inseguitele e tirate fuori i Convict. Il modo più veloce per farlo è quello di prendere il veicolo, ma così facendo attirerete su di voi l’attenzione dei banditi. I Convicts hanno sia gli sparachiodi che i fucili a canne mozze.

Missione 2: Rapid Reaction
Questa è una missione veramente lineare. Dovete semplicemente distruggere otto barche Convict prima che raggiungano la città. Il fiume è pieno di curve, fate quindi attenzione. State attenti anche ai criminali che tenteranno di saltare sulla vostra barca. Se ci riescono, concentratevi a sparargli velocemente perché possono succhiare velocemente la vostra energia. Ancora una volta, farsi strada fino all’inizio del convoglio è la strategia migliore per uscirne fuori tutti interi.

Missione 3: Wilde's Boys
Per completare la prima parte di questa missione, dovete eliminare tutte e sei le auto del convoglio. Non avete molto tempo, quindi non dilungatevi troppo. Se un Convict salta sul vostro veicolo, potete considerare di lasciarlo perdere, visto che non devete ucciderli tutti per finire la missione. Inoltre, dice il proverbio cinese, che ogni macchina con tre Convict è letale.
Dopo aver eliminato tutti i Convict, dovrete vedervela con Billy Wilde. Finché si trova in un auto non ci saranno problemi, ma quando questa sarà distrutta e lui ne uscirà fuori saltando sul tetto di un altro veicolo, inizierà a tirarvi contro delle bombe piuttosto letali. Mirate direttamente contro di lui in modo da far esplodere le bombe appena vengono lanciate. Se non riuscite a farle saltare subito, rischiate di perdere molto tempo prezioso. Eventualmente tornerà nella macchina. Questo vi darà modo di sparargli mentre recuperate energia. Continuate a sparare anche quando cambia l’auto per finire la missione.

Missione 4: The Forger
In confronto alla missione precedente, questa è una vera e propria passeggiata. Rubate l’auto sportiva dei Convict e guidate fino all’aeroporto per prendere il falsario. Distruggete le due auto della scorta e prendete l’auto sportiva prima di arrivare all’aeroporto. È meglio occuparsi prima della scorta perché così potrete fuggire più velocemente e senza troppi problemi. Una volta preso il falsario, dovete ripercorrere la strada che conduce alla città (sono circa 20Km). Verrete inseguiti da un’auto indistruttibile e da altri veicoli dei Convict (auto e moto). Continuate a sparare ai veicoli Convict e a qualsiasi altro bandito che tenti di salire sul vostro mezzo. Utilizzate il Justice Meter per recuperare l’energia. Capiterà che il falsario si svegli e tenti di prendere il controllo dell’auto. In questo caso dovete sottometterlo riuscendo a tenere in strada l’auto.

Missione 5: A snitch in time
In questa missione dovete andare a prendere la spia e riportarla in città. Per prima cosa dovete inseguire e distruggere tre auto dei Convict prima che raggiungano il loro covo. Questa sezione è piuttosto semplice anche se la strada è piena di curve. Questo vi impone di considerare la tecnica di guida mentre affrontate i banditi.
Arrivati al covo dovete eliminare i sedici Convict che fungono da guardie. Non c’è tempo limite. Prendetevi quindi tutto il tempo per ricaricarvi di saluto prima di affrontare i gruppi di banditi. Cercate di combattere sempre contro piccoli gruppi, in modo da non rendere troppo arduo lo scontro. C’è un piccolo muro dietro cui vi potete nascondere. È quello con sopra i fiori verdi.
Per finire dovete riportare la spia in città. Ci sarà la solita auto che vi inseguirà e verrete attaccati da molti Convict. Sparate a ripetizione per cercare di far salire velocemente il Justice Meter.

Mission 6: Bus to the Border
La prima sezione di questa missione vi vedrà impegnati a raggiungere il confine sulla vostra jeep. Non ci sono nemici, ma avete solo 55 secondi di tempo a disposizione... dovete correre! Non colpite nessuna delle auto. Non andate addosso a nessuna delle altre auto che incontrerete per strada. Raggiunta la città troverete moltissimi rottami sparsi per la strada. Schivateli ed eseguite alla perfezione le curve a 90 gradi. Il primo rimorchio è segnato, ma quelli sulla destra e sulla sinistra no. Fate attenzione.
Raggiunta la fine della città, apparirà il bus di Hard Balls con due veicoli di scorta. Sparate a uno di essi e catturate l’altro. Sparate quindi ad Hard Balls. Se dei Convict saltano sulla vostra auto, catturatene un’altra (se potete), così da eliminare completamente il pericolo. Quando Hard Balls sarà abbastanza ferito, chiamerà i rinforzi. Catturate il veicolo in arrivo e sparate ai prigionieri che appaiono nel bus e, infine, di nuovo ad Hard Balls. Continuate a ripetere questo procedimento fino a che non lo avrete eliminato.

4. Le Vixens



Consigli generali
I veicoli delle Vixen sono veloci ma molto deboli; così, quando ne state guidando uno, siate sempre pronti a catturarne un altro. Le Vixen portano con se dei mitragliatori a nastro e delle pistole cromate, ma sono entrambe armi molto deboli rispetto a quelle delle altre gang. Comunque, si tratta di armi molto veloci e, quindi, utilissime per catturare gli altri veicoli.

Missione 1: Daylight Archaeology
Questa missione si svolge su strada e sul fiume. Per iniziare dovete proteggere tre auto della polizia dalle Vixen. La prima viene minacciata a un singolo VMV; catturatelo e prendete la pistola cromata. Andate quindi alla macchina successiva. Fate attenzione alla strada che si divide numerose volte. Il bersaglio si dirige sempre verso destra. L’auto successiva è inseguita da due moto e da una VMV sportiva. Quando le auto saranno a posto, dovrete saltare su due barche poste lungo la riva del fiume. Fate attenzione! Da adesso, quando catturate un veicolo, i piloti vi spareranno contro. Una volta che sarete stabilmente a bordo, eliminate le sei barche Vixen per finire la missione. Incontrerete inizialmente una sola barca, poi due contemporaneamente e quindi tre. Si tratta di veicoli fragili che esplodono velocemente.

Missione 2: A test of metal
Il briefing vi dirà di non affondare le barche nemiche. Le prime due che incontrerete sono scortate. Per prima cosa catturate proprio queste ultime per prendere le loro armi e per impedirgli di danneggiare le barche che state inseguendo. Dopo aver catturato le prime due barche, finirete sotto il fuoco di un elicottero. Se vi va, potete abbatterlo per ottenere dei punti bonus e per fermare il suo fuoco. I guidatori e i passeggeri di questo livello sono molto aggressivi e vi spareranno spesso contro.

Missione 3: Fox Hunt
Inizierete la missione guidando un camion. Le Vixen vi attaccheranno dentro delle auto sportive. Sparategli usando il Justice Meter per ricaricarvi di energia alla bisogna. Se vi avvicinate troppo riceverete la visita di uno dei passeggeri. In questo caso sterzate con brutalità per far cadere l’ospite indesiderato (ma state attenti a non perdere il controllo finendo contro le auto del traffico. Preferibilmente, state lontani dai nemici. Quando appare Fox, catturate una delle auto della sua scorta e inseguitela sparandole. Quando le avrete tolto la metà della salute, fuggirà dentro un elicottero. Quest’ultimo vi lancerà contro delle bombe e si allontanerà da voi. Risparmiate i colpi per i momenti in cui rallenterà e vi sarà più prossimo. Nell’inseguimento verrete raggiunti anche da altri veicoli delle Vixen. Catturateli per evitare di saltare in aria.

Missione 4: Babes, Boats and Bullets
In questa missione ci sono tre camion e quattro barche da catturare. Inizierete nella vostra auto all’inseguimento dei camion rubati. Per prenderne uno dovrete saltare sulla parte posteriore e camminare verso la cabina sparando le Vixen all’interno. Provate a saltare il più vicino possibile alla cabina in modo da abbreviare il tragitto. Fate attenzione alle Vixen armate sul cofano. I camion sono scortati da Vixen su auto sportive e motociclette. Prendete questi veicoli veloci per raggiungere la cima del convoglio.
Una volta che avrete preso l’ultimo camion, saltate su una barca per continuare l’inseguimento sul fiume. Ci sono quattro barche che scortano il vostro bersaglio. Catturatele tutte per finire la missione.

Missione 5: Girl's best friend
Dovete recuperare i diamanti trasportati da nove veicoli Vixen. I primi diamanti sono trasportati su delle motociclette; gli altri nelle auto sportive e nei VMV. Le Vixen usano moltissime scorciatoie, difficili da vedere, in questo livello. Usate la mappa per individuarle e state in guardia. Quando mancheranno circa 5 Km verrete attaccati da un elicottero. Distruggetelo velocemente. Le ultime tre auto Vixen sono raggruppate. Saltate tra di loro per far salire velocemente il vostro Justice Meter.

Missione 6: Whiplash
Inizierete nella vostra jeep. Dovete inseguire Whiplash. Lei si trova davanti a voi. Raggiungetela e iniziate a sparare alla sua auto. Il suo pilota vi sparerà contro e lei tenterà di colpirvi con la sua frusta elettrica. La frusta fa saltare il sistema elettrico del vostro veicolo rendendolo difficile da controllare. Whiplash colpisce anche le altre auto, facendole sbandare e rendendole pericolose anche per voi. Continuate a sparare anche quando salta da un’auto all’altra, catturando anche voi altre auto e usando il Justice Meter per curarvi in casi disperati.
Quando l’avrete danneggiata abbastanza, Whiplash salterà su un elicottero. L’elicottero vi fronteggerà e vi sparerà contro dei missili. Quando lo fa è indistruttibile. Schivateli e basta. Quando vi verranno lanciate contro delle granate, Whiplash diverrà vulnerabile. Sparatele quando è scoperta. Non preoccupatevi troppo della vostra salute, visto che ci sono molte auto nemiche da sfruttare per ricaricarvi. Prendetele quando l’elicottero vi spara contro i missili, in modo da non perdere la possibilità di colpire.

5. Killer 66



Consigli generali
Queste sono le missioni più difficili del gioco. Le auto dei Killer 66 sono veloci ma molto difficili da guidare. Se colpite un’altra auto rischiate di terminare la missione cercando di riprendere il controllo del mezzo. La mitraglietta SMG 7 e la pistola Punisher sono delle armi molto interessanti. L’SMG 7 è eccellente a piedi e sui veicoli, visto che porta molte munizioni e può ripulire un auto piena di nemici con un solo justice shot. La Punisher è molto potente ma è abbastanza inutile visto che impiega quattro colpi per eliminare un singolo Killer 66 ed è piuttosto lenta, cosa che la rende inutile contro i veicoli. Il suo caricatore ha molti proiettili, ma la pistola standard è molto meglio.

Missione 1: Guardian
Questa missione è divisa in tre parti. La prima si svolge a bordo di un elicottero. Dovete distruggere il convoglio prima che possa raggiungere la base yakuza. Distruggete tutti i veicoli entro il tempo limite e il gioco sarà fatto. Uno di questi è una moto che potrebbe risultare difficile da colpire. Una volta che avrete fatto, il vostro elicottero volerà due volte intorno alla base Yakuza prima di atterrare. Sfruttate questa opportunità per sparare ad alcuni soldati appiedati, cosa che renderà la sezione seguente molto più semplice.
Adesso dovete farvi strada a piedi lungo la base. Continuate a muovervi mentre sparate; utilizzate il Justice Meter per recuperare energia se ne avete bisogno.
Per finire la missione dovrete riportare a casa la figlia del sindaco. Sparate ai veicoli che vi inseguono e a qualsiasi yakuza che decidesse di saltare sulla vostra auto. Fate attenzione alle moto visto che sono difficili da colpire. Per questi ultimi è più semplice farsi abbordare e, quindi, sparare.

Missione 2: The Big Game
Questa è la missione più lunga del gioco. Iniziate sulla vostra moto, correte verso lo stadio. Inizierete per una strada con molte svolte a destra. Cercate di evitare il traffico e tagliate gli angoli mantenendo una velocità sostenuta. Quando siete sul rettilineo, accelerate.
Arrivati allo stadio, dovete sparare a dodici yakuza appiedati. Non c’è tempo limite, quindi prendetevela comoda cercando riparo e raccogliendo tutte le armi che trovate.
Fatto questo dovete inseguire e catturare tre camion portavalori prima che raggiungano il ponte. Per prenerli dove saltare sulla parte posteriore e arrivare alla cabina. Tutti i camion hanno uno yakuza in cima che va ucciso. Il secondo e il terzo camion hanno anche una scorta. Quando la strada si divide in due, posizionatevi sul lato destro. Se non lo farete sarete un ottimo bersaglio per i nemici che potranno farvi fuori in tutta comodità.
Infine, saltate nell’elicottero per distruggere le ultime sette auto yakuza. Questa fase è molto semplice, ma fate attenzione alle auto nel canale visto che i ponti interrompono la vostra linea di fuoco.

Missione 3: Synthetic Science
Partirete in un 4x4 civile e dovrete inseguire il convoglio di Sudeko. Avete solo 25 secondi per farcela; dovete guidare in modo perfetto. Una volta raggiunto il convoglio, inseguitelo fino alla fabbrica della droga. Farcela dovrebbe essere semplice, ma fate attenzione all’ultima sezione dove il convoglio prenderà velocità.
Quando avrete raggiunto la fabbrica ripulite l’area dai quindici yakuza presenti. Avete pochissimo tempo, quindi siate rapidi e usate il justice meter per curarvi.
Per finire dovrete inseguire ed eliminare Sudeko. Vi lancerà contro delle granate e del gas velenoso che vi farà perdere il controllo. Nella prima sezione non ci saranno altre auto da catturare; questo comporta che dobbiate guidare con una certa attenzione mentre sparate. Quando l’inseguimento raggiungerà la strada normale, arriveranno anche delle auto yakuza. Utilizzatele per ricaricarvi e per far salire il Justice Meter.

Missione 4: Pursuit Plunder
Rispetto alla missione precedente questa è veramente rilassante. Per prima cosa dovete distruggere il convoglio dei Killer 66 catturando la macchina di testa prima che raggiunga la base. Ci sono meno di 5 Km da percorrere, siate quindi molto rapidi. Fatevi strada fino alla testa del convoglio. Ci sono solo tre auto, così dovreste farcela senza problemi. Non nascondetevi dal fuoco nemico visto che impiegherà comunque molto tempo per eliminarvi.
Arrivati alla base dovete eliminare i Killer 66 presenti. Non c’è tempo limite, così avete tutto il tempo per pianificare le vostre mosse. Comunque la base è molto larga e ci sono poche coperture, fate quindi molta attenzione.
Per finire, riportate l’auto in città. La strada è difficile da seguire, ma continuate a guidare e sparare e non dovreste avere problemi.

Missione 5: Risky Business
Appena iniziata la missione, alcuni Killer 66 vi spareranno contro. Eliminateli, girate l’angolo e vedetevela con altri quattro banditi. Ci sono quindici nemici divisi in tre ondate in questa sezione. Non c’è tempo limite, quindi rilassatevi e ricaricatevi di salute quando potete.
Quando avrete eliminato tutti i Killer 66 salirete sull’elicottero. Dovete distruggere più auto e moto del convoglio che potete. Quando mancheranno circa 10 Km verrete trasferiti su un auto, è quindi importante distruggere più veicoli possibile dall’elicottero (soprattutto quelli più lontani). Evitate di distruggere le barche, tanto non fanno testo anche se vi sparano contro.
Per finire dovrete distruggere il resto del convoglio dalla vostra auto. I primi veicoli che incontrerete saranno probabilmente quelli indeboliti dai colpi dell’elicottero. Dovrebbe bastare sparargli per eliminarli. Fatevi strada lungo il convoglio catturando i veicoli per ricaricarvi. Le ultime tre auto sono raggruppate e sono difficili da catturare. La tattica più saggia è quella di distruggerne almeno due.

Missione 6: Monster Toshima
Ebbene, siamo arrivati all’ultima missione del gioco. Partirete sull’elicottero e dovrete evitare che i Killer 66 si impossessino di due trasportatori. Avete solo 8 Km per farcela. Il primo trasportatore verrà attaccato da due auto. I passeggeri delle auto salteranno sul tetto del trasportatore e andranno abbattuti velocemente. Distruggete prima l’auto più vicina in modo da evitare che gli occupanti facciano una qualche mossa. La seconda auto è più difficile da colpire visto che spesso si trova dietro il trasportatore. Il secondo trasportatore verrà attaccato da due auto e due moto. Cercate di distruggere due veicoli in modo da limitare il numero di Killer 66 che salteranno sul camion.
Per finire verrete trasferiti su una macchina e dovrete inseguire Monster Toshima. Vi sparerà contro con il suo lanciafiamme. Se la vostra auto va a fuoco, muovetevi per estinguere il fuoco mentre continuate a sparare. Arriveranno altre auto dei Killer 66 per tentare di fermarvi. Catturatele prima che la vostra salute si esaurisca così da curarvi e da far crescere il Justice Meter. Quando Toshima sarà morto, avrete finito la modalità carriera del gioco.

Sommario della soluzione

1. La Famiglia Capelli
2. I Warlords
3. I Convicts
4. Le Vixens
5. Killer 66