La soluzione completa di Ratchet: Gladiator  0

Parte seconda

Dreadzone Station : comprate altri upgrade da Al, in particolare Mini-Turret Launcher e Shock Mod, dirigetevi poi al Battledome.
Static Deathtrap : usate i muri per ripararvi dalle esplosioni. L'ultimo round è piuttosto difficile. Ottenete V8 Mine.
Marathon : distruggete i nemici nel tempo limite e passate alla prossima stanza, che contiene un King Leviathan fra le altre cose. Eliminatelo mentre i robot si occupano dei nodi. Subito dopo abbattete altri nemici e un secondo King, ripetete finchè le piattaforme scendono per farvi raggiungere la prossima stanza.
Reactor Battle : fate attenzione all'attacco da toro che esegue subito dopo aver scalciato, evitatelo con un salto. Gli Holo, razzi e Fusion sono di grande aiuto. Sbloccate la blue suit, due nuovi livelli. Scegliete l'upgrade per la chiave inglese. A livello extreme siete costretti a bloccare gli attacchi con Holo visto che vi seguono in maniera molto più efficace.
Zombie Attack : ottente SP Dead Again e The Bomb. Il vostro obiettivo è eliminare gli zombie mentre barili esplosivi, armi e salute spuntano dal terreno. E' un livello eccellente per aumentare la potenza delle armi.
Heavy Metal : uno scontro piuttosto duro, attenti ai nemici rossi che creano piccoli anelli di fuoco, bloccateli con un'EMP. Portate con voi Holo, Vulcan e Harbringer.
Endzone : impedite ai nemici di raggiungere il vostro goal. Usate armi con danno esplosivo. Viper e Magma funzionano bene come qualsiasi con uno Shock Mod.
Valix Lighthouse Network : una campagna ambientata su meteore in movimento nello spazio.
Lost and Found : ci sono molti SP da ottenere facilmente, controllate la lista in Menu / Challenges / Skill points. Ottenete il Brainwash mod, assegnatelo a Fusion e usatelo contro gli Executioners. Iniziate muovendovi in avanti ed eliminando i nemici volanti che arrivano dal bordo dell'asteroide. Medieval Power è un SP facile da ottenere, usate Flail. Una volta terminato andate a sinistra sulla ringhiera, eliminate l'astronave e passate al prossimo asteroide. Cercate di ottenere Touchy-Feely. Non è necessaario eliminare in particolare gli Strikers, solo i nemici verdi di dimensioni medie. Eliminateli e distruggete la navicella nemica coi razzi. Cercate di usare le mini-torrette.
Space Ace : ottenete Schooled e Healthy. Pilotate la Hovership, eliminate tutti i nemici e fate attenzione agli Executioners : mirano bene e i loro colpi sono molto veloci. Eliminate tutti gli altri nemici con i razzi e poi scontratevi con gli Executioners rimanendo fermi e sparando ed evitando i loro colpi premendo L2. Cercate di non avvicinarvi troppo.
Power Up : ottenete The Disease facilmente equipaggiando Brainwash a Viper e usando un colpo per ogni swarmer all'interno dell'edificio. Attraversate la porta, eliminate gli Striker ed usate le torrette per eliminare la navicella ed i cecchini più avanti nell'edificio successivo. Eliminate i cecchini poi dedicatevi all'hack : attenti ai due Executioners che appaiono nel punto da cui siete arrivati! Tornate alla porta che avete appena hackato ed eliminate gli Executioners e le navi prima di attraversare la luce blu per completare il livello. Ottenete V9 Vipers.
Let the Light Shine Through : è il titolo di una canzone del musical "Hair". Iniziate eliminando la nave e gli Strikers all'esterno poi fate saltare i Cycloid con i razzi. Fate in modo di eliminare i Cycloid sul prossimo asteroide per ottenere SP Baker's Dozen. Passate alla prossima meteora e portate con voi una buona potenza di fuoco per eliminare gli Executioners e le tre navi. Scivolate fino alla terza meteora e preparatevi a qualche swarmer e 2 Executioners. Salite sul faro con l'ascensore poi scendete fino alla prossima isola dove vi attendono altri swarmer e un Executioner. Passate alla prossima meteora ed eliminate i nemici. Passate sul retro del capanno e usate i razzi per eliminare i Cycloids e ottenere un SP. Entrate nel capanno, distruggete tutto e occupatevi del node per completare il livello.
Time Extension! : una gara fra Hovership su un circuito ad anello. I nemici non sono importanti, concentratevi per ottenere Ring my Bell SP. Non dimenticate di usare L2 ed R2 per fare le curve strette.
Your Land is my Land : spostatevi da un nodo all'altro, eliminate i nemici e catturatelo. Semplice.
Planet Torval : è tempo di mostrare un po' di azione in questa fabbrica dismessa.
Hoverbike or Bust : cercate di ottenere SP Dead on Here e Quick Fix. Livello piuttosto difficile, davanti a voi c'è una dropship, strikers e una torretta. Fusion o Rocket sull'astronave, usate un Holo e EMP sulla torretta poi distruggete il resto mentre hackate il nodo. Se avete bisogno di energia la troverete dietro la roccia accanto al negozio. Andate a sinistra oltre il monumento ma attenti agli zombie e ad una seconda torretta. Hackate i nodi e proseguite, c'è altra energia vicino alla base del monumento. Attenti ai laser, procedete verso la sala blu. Ci sono strikers dietro le colonne, sparate un EMP sulla torretta e poi hackate il nodo per completare il livello.
Seek and Destroy : ancora hoverbike! Dovete inseguire i piccoli droni e farli saltare : rimanete nella loro scia e premete R1. Ottenete 3 SP, attenti a non farvi colpire dai barili esplosivi, cercate di ottenere anche Hard to Hit.
The turn on : eliminate gli EXE da lontano, eliminate gli zombie ed entrate nell'edificio di fronte a voi. Cercate di ottenere Mined Out. Girate a sinistra e usate Morph sui laser per ottenere SP Frenzied. Usate Acid sui nemici per ottenere I'm Melting. Una volta che li avete eliminati occupatevi del nodo ma attenzione alle torrette laser che spunteranno. Usate B6 sugli striker che appariranno dietro di voi poi proseguite sulla passerella fino alla fine per trovare un Jackpot Container, con 3 di questi ottenete SP Muniez. Proseguite sul sentiero a destra fino ad incontrare gli Strikers, andate a sinistra nella prossima stanza, eliminate i robot e occupatevi del nodo per completare il livello.
Blast of Fresh Air : andate avanti, EMP sulla torretta, eliminate gli Executioner, seguite il sentiero ed eliminate i nemici. Fate piazzare la TNT ai vostri robot e nel frattempo difendeteli dai nemici. Sbloccato un nuovo torneo.
Turret trouble : usate la torretta ed eliminate i nemici, fate in modo di guardare dappertutto perchè non li vedete tutti sul radar. Questo è un buon momento per tornare indietro a recuperare gli SP che vi siete persi. Ottenete Anti-Matter Rifle dopo aver upgradato Fusion a v10.
Dreadzone Vindicator Tournament : che importa?
Dreadzone Station : Harbringer a 2 milioni O_o comprate Time bomb mod ed equipaggiatelo alle mine, assegnate mini-bomb ad Arbiter e Morph su Scorpion Flail. Comprate i due bot weapon upgrades.
Murphy's Law : la vostra arma cambierà casualmente, a parte questo è tutto piuttosto facile.
Air Drop : combattete per tre minuti mentre evitate le bombe dall'alto, attenti a quando arriveranno insettoni ed Exe. Ottenete V10 Magma Vulcan Cannon.
Eviscerator Battle : eliminate Insectosor con Flail per ottenere l'SP, assegnate Acid. Spostatevi lateralmente e il nemico farà un salto verso di voi, cercate di colpirlo prima che salti via e cerchi di colpirvi con un raggio. A questo punto vi provocherà e ripeterà i suoi gesti. Dopo che un quarto dell'energia se ne sarà andata apparirà uno scudo attorno al boss, volerà in un angolo e chiamerà alcuni insetti. Eliminatei rapidamente. Ora il nemico possiede un attacco appena dopo il suo affondo rapido con cui vi lancerà frecce esplosive. Colpitelo con Flail ogni volta che siete sicuri di poterlo fare, saltate quando una delle frecce atterra vicino a voi. Presto diventerà più veloce e chiamerà altri insetti. Ottenuto Orange Suit e l'accesso ad altri due pianeti.
Outside : comprate l'upgrade per la chiave inglese.
Higher Ground : saltate sulla ringhiera luccicante ed eliminate gli insetti con B6 o con le mine, passate poi alle piattaforme che cambiano colore. Quelle verdi sono sicure. Dall'altro lato ci sono altri insetti assieme ad una navicella ed alcuni Cycloids sulla destra. Altre piattaforme, una volta terminate ci sono altri Cycloids e Strikers che appariranno sulla grande torre. Usate la ringhiera per arrivare alla prossima torre. Altre piattaforme e poi una sequenza piuttosto tosta su una ringhiera. Arrivati in cima dovete battere dei porcospini, leviathan ed altro.
The Corkscrew : eliminate i nemici e le sfere finchè non diventano verdi, saltate poi sulla ringhiera. Proseguite alla prossima stanza e ripetete il processo finchè non potete raggiungere la stanza successiva e uccidere i nemici per terminare la missione.
Stygia : livello noioso.
Junking the Jammers : livello a bordo del Landstalker. Respingete gli swarmer e distruggete quei cosi luccicanti. Cercate di ottenere Skilled Warrior, Don't come back e Drop Dead.
Energy Collector : di nuovo a piedi. Saltate sulla piattaforma sospesa, eliminate i nemici, occupatevi del nodo e passate alla prossima piattaforma. Usate Flail e razzi contro i nemici e ripetete, saltate alla prossima e B6 sugli Executioners. Occupatevi del nodo e poi saltate sulla ringhiera e proseguite. Altri Executioners e navi, usate il muro come copertura, senza dimenticarvi gli Holo. Occupatevi del nodo per completare il livello. Usate Vipers con Brainwash sugli swarmer sulla seconda piattaforma per ottenere All Mixed Up.
Shields Up! : eliminate i nemici con l'Hovership mentre i vostri robot si occupano del nodo.
Shield Survivor : proteggete il generatore, la possibilità di ripristinare le armi in ogni momento rende questo livello particolarmente facile. Ottenete Super Hero.
Maraxus : carini gli elementi da prigione.
Jail Break : ottenete Dead Last eliminando i Ravager poco avanti dalla distanza poi andate a sinistra senza colpire i piccoli tizi verdi. Cercate di ottenere AA Assault. Una volta terminato qui usate la piattaforma per saltare e raggiungete la cella circolare dove tengono Merc. C'è un gruppo di swarmer, ottenete Fatal Frenzy. EMP sul campo di forza, proseguite e prendete l'uscita verso destra, ci sono altri Executioners e Strikers.
Total Control : Speed Bumps è difficile da ottenere, cercate di sparare ai nemici prima di raggiungerli, cercate di ottenere anche Modified. Raggiungete i nodi uno per uno e attenti ai nemici.
Leave no man behind : proseguite dritti e hackate i nodi mentre difendete Merc dai nemici. Una volta fuori attenti ai Ravager, alla nave ed alla torretta. Una volta eliminati EMP sul campo di forza e proseguite. Usate la passerella, ci sono altri strikers nella stanza e un laser che apparirà dietro di voi.
Showdown in Delta Block : l'obiettivo è mettersi sul bottone verde per abbassare la cella. Mettetevi in posizione e colpite i nemici con Flail.
Speed Trap : ottenete Time will tell.
Spider on a Wire : quasi raggiunto l'ultimo torneo.
Deadzone Liberator Tournament : scontro finale con Ace.
Swarmer Surprise : occhio a non saltare di lato e finire nella lava ...
Accelerator : facile e veloce.
Ace Hardlight Battle : semplice a meno che non cerchiate di ottenere Ace in the Hole, in tal caso usate Anti Matter Rifle con Ammo Mod. Usate Holo contro gli attacchi di Ace, evitate le bombe finchè non attiva lo scudo per curarsi. A questo punto creerà copie di se stesso che possono essere distrutte con i Dual Raptor, continuate a colpirlo finchè non si cura di nuovo, a questo punto creerà un serpente che vi seguirà per un po', muovetevi in cerchio per evitarlo. Quando si cura di nuovo per creare nuove copie concentratevi su Ace non appena lo trovate.
The Grinding Chase : usate il Silencer.
Running the Gauntlet : dovete attivare tutti i nodi per entrare nell'edificio. I nemici spunteranno ovunque, specialmente mentre siete al lavoro sui nodi. Attraversate il campo di forza e dirigetevi verso la luce blu, non è indispensabile eliminare tutti i nemici.
Prison Break : entrate nella prima stanza e attivate i nodi. Usate i Raptor in questa missione senza eliminare gli Executioners, apritevi la strada fino ai computer e fateli saltare.
Escape : andate dritti e distruggete i nemici, le casse e tutto il resto. Attenti alle torrette, usate L2 e R2 per evitare i proiettili. Attenti ai Cycloid che appariranno subito dopo. Ricordate la posizione delle piattaforme dei veicoli nel caso vi serva energia extra.
Control Level : preparatevi ad affrontare tutti i nemici che avete sconfitto ed usare tutte le tecniche che avete imparato. Usate gli Holo al massimo.
Vox Battle : il boss possiede molti attacchi che userà in ordine casuale, un raggio elettrico che dovete saltare, un gruppo di mini-ragni che potete eliminare facilmente con gli esplosivi e dei fantasmi di nemici. Colpitelo con Flail quando si avvicina. Quando è rimasto con solo metà energia si trasformerà in un mech volante. Ora i fantasmi saranno più forti e vi lancerà contro una bomba, dovete saltare l'onda d'urto. L'altro nuovo attacco è creare una serie di macchine fotografiche volanti che lanciano laser da evitare. Portate a zero la sua energia per terminare il gioco.

Parte prima

Dreadzone Station : è la base dell'impero Vox e della Dreadzone, passerete un sacco di tempo nel Battledrome e facendo visita ai vostri amici.
The Training : controllate la sezione Skins sotto Extra nel menu, c'è una seconda skin di default insieme a molte altre caratteristiche sbloccate. Limitatevi a distruggere tutto con Viper e Magma e attraversate i teletrasporti. Guardate la sequenza animata nella stanza successiva ed entrate nel teletrasporto al centro della stanza.
Outside : andate da Al a destra della vostra posizione di partenza per ottenere Merc e Green. Andate da Clank per ottenere la prima missione.
Advance Qualifier : eliminate i nemici nella prima area e attenzione alla Dropship nella stanza successiva. Passate oltre e distruggete la torretta con l'EMP per ottenere una Green Medal, 3 punti abilità e sbloccare Catacrom.
Grist for the Mill : distruggete tutto per ottenere 2 punti abilità, Skillful e Fiver e il cheat per modificare il colore dell'HUD.
The Big Sleep : eliminate i nemici più in fretta che potete, il gas vi metterà fuori combattimento molto presto. Otterrete l'upgrade per il Magma Cannon.
Outside : ottenete il B-6 Obliterator. Tornate al Battledome per ottenere dei punti abilità. Andate da Al ed entrate nella cabina del Combat Bot Customization, prendete lo Shield Link.
Catacrom Graveyard : un cimitero pieno di zombie.
Valley of Heroes : eliminate i nemici ed usate i rottami di robot gigante come copertura.
On the Prowl : comprate l'Acid Mod e assegnatelo a tutte le armi, assegnate l'Ammo Mod al B6. Eliminate le videocamere ed attenti agli zombie che spuntano da terra. Andate al Landstalker per ottenere un upgrade dei Vipers, ottenete punti abilità, Nap Time, Holey Warriors, Unstoppable, Cha-Ching e Vandalism.
All aboard the Landstalker : ecco i vostri primi veicoli. Dirigetevi a Burial Dome.
Rise Up : di nuovo a piedi. Usate B6 per abbattere i nemici e poi upgradatelo. Ottenete una Green Medal e Sarathos.
Hoverbike Madness : imparate a girare più rapidamente con L2 o R2 e tenete sempre premuto R1. Ottenete Chase the Goose.
Destruction Derby : una sfida piuttosto semplice, usate manovre evasive e usate la mappa per trovare gli obiettivi da distruggere. State alla larga dalle torrette e attaccatele con i mortai da lontano. Ottenete Lights Out e Derby Death SP.
Monument to Death : altro livello facile, correte ad ogni monumento e distruggetelo coi vostri robot. Ripetete alcune missioni se volete guadagnare più punti abilità, comprate Napalm e assegnatelo a B6. Comprate Perfect Mod, Camera Shy e Crank it Up.
Sarathos Swamp Romp : ricorda i Beast Makers Swamp di Spyro ...
Alien Soil : comprate il Tesla Mine Launcher e l'Holoshield Luncher. Assegnate Napalm a Mines e Acid a Holo, correte attraverso le trincee fino al piccolo edificio uccidendo tutti i nemici. Attenti agli scorpioni e la loro coda a raggio.
Sarathos Sprint : cercate il Puma. Abbattete il primo cancello, upgradate il B6 e proseguite, abbattete le torrette con l'EMP, upgradate i Vipers.
Where the Leviathans Roam : girate con il Puma e sbloccate l'arena del boss, upgradate il Magma.
King of the Leviathans : hackate tutti i nodes e svegliate il King. Attenti ai raggi dalla coda, usate gli Holo per bloccarlo. Sbloccate Kronos e una Green Medal.
Check me Out : di nuovo l'hoverbike. Distruggete i barili prima di attraversare l'anello per guadagnare tempo. Ottenete No Peas Allowed e Denied.
Swamp Fever : un divertente livello con il landstaker, cercate di ottenere Death from above. Ripetete alcune vecchie missioni, comprate lo Shock mod e Fusion rifle. Selezionate Holo's Ammo Mod per il Fusion e mettete Acid sul Fusion. Ottente Shocking, Mystic Warrior e Long Shot in Alien Soil, upgradate Fusion. Ottenete Fix Em in Sarathos Sprint. Ripetete King Leviathan per ottenere più potenziamenti possibile.
Kronos : assomiglia a Blackwater City. Eliminate la resistenza.
Infiltrate the Cathedral : per prima cosa cercate di ottenere SP Cow Patties e Too Nimble in una volta sola. Cercate di ottenere Lucky Shot e Too Nimble per ottenere Just Passing Through. Eliminate dalla distanza le due guardie e i nemici in arrivo con l'Obliterator poi concentrate il fuoco sulla dropship. Se volete potete passare al controllo della torretta ma le vostre armi sono un'opzione migliore. Ottenete le Mine V3. Continuate e cercate di ottenere Lucky Shot quando potete, non appena raggiungete la prossima torretta usatela sui nemici a forma di insetto. Dopo aver distrutto i teschi all'interno della struttura a forma di stadio proseguite, eliminate i nemici fluttuanti e passate ai nemici successivi e le due dropship. Hackate i nodes mentre vi difendete dai droni per terminare il livello. Upgradate Fusion.
Introducing Shellshock : ottenete SP Raining Shells e Punishment. Andate dal negoziante, comprate Freeze e assegnatelo a Magma ed Holo. Assegnate Acid alle Mine. Proseguite dal robot dalla forma tedesca e riempitelo di buchi. Attenti ad evitare i bersagli sul terreno! Eliminate gli insetti.
Enemies are such a grind : una delle migliori missioni del gioco. Cercate di completarla sotto i tre minuti per ottenere Slip e Slide SP. Attenti all'inizio ai nemici rotanti, andate a sinistra e usate Holo. Saltate sulla ringhiera ed iniziate la corsa, saltate sopra agli oggetti salvavita e saltate sulla destra quando raggiungete la seconda ringhiera. Presto arriveranno altri nemici fluttuanti e altri cecchini, abbatteteli ma cercate di raccogliere le sfere di munizioni. Saltate sulla ringhiera a sinistra, muovetevi in cerchio e proseguite, prima della fine dovete eseguire un salto Swingshot.
Infiltrate the Cathedral 2 : eliminate uno dei nemici con la chiave inglese con la stessa arma per ottenere Now it's personal. Eliminate i nemici per usare l'ascensore, attenti ai nemici fluttuanti più avanti e preparatevi ad altre dropship. Eliminate l'Executioner e prendete la chiave inglese. Ottenete Mine V4 e Magma V5. Più avanti c'è una torretta che potete usare, entrate nell'arena ed eliminate i nemici col Freeze Magma Cannon. Lasciate fare il lavoro di hack ai robot e difendeteli dalla marea di nemici.
Shellshock returns! : cercate di ottenere Can't hit me SP. Entrate, preparate le vostre armi più pesanti e combattete. Usate l'Holoshield anche se Fusion può terminare lo scontro in pochi secondi.
Fight to the Cathedral : entrate e combattete contro le torrette, le navi e gli altri nemici poi raggiungete la ringhiera dietro la torretta distrutta. Saltate immediatamente a destra, eliminate gli sniper dalla distanza, eliminate i nemici fino a raggiungere la prossima lunga ringhiera, occhio a non cadere.
Showdown with Shellshock : occupatevi personalmente di tre nodi per ottenere SP Dizzy. Eliminate il cecchino e gli insetti, girate la manovella e fate lo stesso nella prossima stanza e poi una terza volta. Ottente una Green Medal e Charge Boots.
Night Flight : ora avete la possibilità di fare un giro con la nuova Hovership. Cercate di ottenere SP Flying High. Sparate a tutto e guardate la mappa per conoscere la posizione delle torrette pesanti. Usate molto i missili.
Inverted Action : tenete i robot sui nodi e difendeteli con Vipers o Magma. Ottenete V4 Fusion!
Dark City Arenas : eliminate i nemici con quello che avete a disposizione. Ottenete V5 Vipers e V2 Holos.
Dreadzone Avenger Tournament : finalmente di ritorno al Battledome.
Dreadzone Station : visitate Al per un upgrade dei robot ( prendete Bogo e Go-Comet ) poi dirigetevi al Battledome, prima comprate Arbiter ed equipaggiatelo con Napalm.
Manic Speed Demon : cercate di ottenere SP Two in One e Speedy. Attenti ai nemci a forma di insetto, terminate il livello rapidamente.
The Tower of Power : ancora arene. Nella seconda stanza occhio ai porcospini, sparano pericolosi aculei a ricerca. Usate poi gli Holos per resistere ai fuoco delle torrette. Upgradate Mine.
Climb the Tower of Power : finalmente un po' di azione su piattaforme ... oltre la lava vi aspetta una torretta laser e dei nemici rotanti. Le piattaforme verdi sono sicure, fortunatamente, le viola è meglio abbandonarle quando iniziano a tremare. Ottenete Green suit, Shaar e Orxon.
Perfect Chrome Finish : in questa sfida dovrete affrontare laser e nemici rotanti in quantità, non usate Vipers, Freeze Magma e Holos.
Close and Personal : colpite tutto quello che vedete ma cercate di rimanere a distanza, ricordate che potete lanciare la chiave inglese. Ottenete Morph e Freeze.
Return to the Deathbowl : cercate di non subire danni per ottenere due SP. Occupatevi dei nodi, entrate nell'arena, eliminate i nemici, hackate gli altri nodi mentre eliminate i nemici ed uscite. Scorpion Flail disponibile insieme al Mini-bomb Mod. Comprate il primo e assegnate Morph Mod.
Landstalker Stalkin : in questa missione ottenete un sacco di SP, fra cui Shaar SP 1, 4, 8, 9, 10, 13, 15. Ottenete il Mini-bomb Bouncer Mod, assegnatelo alle Mine. Attenzione ai mortai, sono davvero letali. Correte vicino agli LS, colpiteli con l'EMP e poi tornate al vostro LS. Seguite il sentiero innevato, attenti alla torretta lanciamissili sulla struttura metallica, salite e sparate alle astronavi. Occupatevi del nodo e dirigetevi verso i BWG appena comparsi. Eliminateli ma non fate nulla con gli LS più vicini finchè non siete pronti. Salite ed eliminate la seconda torretta fino a raggiungere il prossimo nodo, usate armi a lungo raggio per eliminare i nemici, attenti poi alle dropship che attaccheranno mentre i vostri robot sono al lavoro. L'ultima parte è più facile, cercate solo di non morire per voler fare le cose troppo in fretta.
As the wrench turns : cercate di ottenere SP Hot Stuff. andate a destra e su per i gradini fino al piccolo edificio, eliminate i laser, occupatevi del nodo, proseguite ed eliminate i nemici con B6. Lasciatevi cadere sul prossimo nodo, eliminate le torrette e attenti alla nave, altro nodo, occhio agli Executioners, tornate alla trincea fra il tempio e l'edificio piccolo per eliminare altri nemici. Tornate dietro il tempio, sparate ai Berserk che arrivano da dietro l'angolo, il nodo è lì vicino. Usate il tappeto per saltare, altro nodo, tornate al punto di partenza. Salite i gradini verso il prossimo nodo ed avete finito. Altra carne da cannone dietro l'edificio. Cercate di stare SEMPRE alla larga dalle torrette.
Assault on the Frozen Tundra : fate il giro ed occupatevi dei nodi con le armi sparse attorno.
Shoot to Kill : sparate a tutto e usate i mortai.
Whack-a-swarmer : uccidete 181 swarmer nel tempo limite. Ottenete gli SP Look out Below e Locked and Loaded. Usate Mega B11 e Mega Vulcan con XP e Jackpot Mod.
Robots in a Barrel : dieci round di combattimento in arena. Cercate di ottenere Shocking.
Orxon Mining Facility : ritorno ai tempi di Ratchet & Clank ...
Labyrinth of Death : cercate di ottenere Hard to hit, Electrical Socket, Frying Pan e Special Delivery. Il vostro obiettivo è superare il labirinto e disattivare i campi di forza. Acquistate Morph Mod ed assegnatelo ad un'arma qualsiasi, meglio sul B6 o Vipers. Andate a sinistra, eliminate i cecchini e difendete i robot al lavoro. Attenti al Landstalker e alle forze nemiche sull'altro lato, l'opzione migliore è nascondervi dietro uno scudo ed eliminare tutti da lontano. Proseguite alla prossima stanza, attenti alla dropship e altri cecchini. Andate dietro lo scudo blu, upgradate Arbiter poi proseguite a destra. Andate dritti e sparate a tutto.
Node Overload : ottenete Running in Circles, Counter Sniper, Half and Half. Andate in cima e occupatevi dei nodi personalmente per ottenere il primo SP, attenti agli Executioners. Raggiungere il nodo oltre le onde alle vostre spalle, subito dopo attenti a nuovi nemici. Eliminate gli Executioners, andate al prossimo nodo in senso orario e fate lo stesso con l'ultimo.
Chains of Villainy : liberate tutti rapidamente per un SP. Venite promossi al Crusader Tournament.
Swarming the Gauntlet : raccogliete le armi ed eliminate i nemici, in particolare il B6 nell'angolo in alto a sinistra della mappa. Usate XP Mod.
Scoring with the Blarg : una gara al bersaglio, stavolta con più avversari. A questo punto potete dedicarvi agli SP che non avete ottenuto.
Dreadzone Crusader Tournament : preparatevi ad affrontare Reactor.