Return to Castle WolfensteinLa soluzione completa di Return to Castle Wolfenstein 

Multiplayer.it aiuta il protagonista Blazcowicz nella sua impresa!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

MISSIONE 1

PARTE 1
Prendete la pistola dal soldato e poi proseguite lungo il corridoio ed aprite il cancello, uccidete lo scienziato e poi uccidete la guardia che arriverà, aprite l'altro cancello e salite, proseguite lungo il corridoio, poi usate il pulsante per aprire la porta ed eliminate tutti i tedeschi che si trovano qui, fatto questo raccogliete la mitraglietta.
Proseguite e poi salite le scale, aprite la porta e sarete fuori, passate lo spiazzo fino alla porta di fronte a voi, entrate e fate fuori il nemico, avanzate fino a trovare il binocolo, andate vicino alla finestra ed uccidete tutti i tedeschi che vedete in giro, poi uscite dalla finestra ed uccidete tutto quello che vedete, infine avanzate verso la porta.
Aprite la porta ed uccidete il tedesco, poi sfruttanto le crepe del pavimento ammazzate anche i soldati del piano di sotto, ora scendete ed aprite la porta in fondo al corridoio, poi proseguite fino ad arrivare in un altro corridoio, entrate nella porta a sinistra, proseguite e poi entrate nella porta a sinistra del caminetto, proseguite dritti e passate l'ennesima porta per finire il livello.

PARTE 2
Ora sarete in un corridoio, avanzate e poi a destra scendete le scale, uccidete tutte le guardie e poi avanzate, salite la scala e sarete fuori, eliminate tutte le guardie nello spiazzo e poi andate verso le scale e poi scendete.
Entrate nella porta ed eliminate tutte le guardie, poi tornate allo spiazzo, riprendete le scale ma questa volta salite, entrate nella porta ed avanzate, fino ad una stanza, uccidete tutti e poi andate nella stanza attigua, scendete le scale e qui eliminate ogni resistenza. Ora scendete ancora le scale fino ad una porta con luce rossa, entrate nella porta ed eliminate i tedeschi, poi raccogliete i vari oggetti che vi saranno sicuramente utili, ora passate il cancello, uccidete i nemici e poi nella nuova stanza, andate verso la porta e passatela, dopo un po' sarete di nuovo fuori.
Ora nella nuova zona, correte subito verso la mitragliatrice ed usatela per fare un po' di pulizia, occhio perché qui i nemici sono davvero tanti, ora andate dentro di nuovo e passate nel corridoio, poi passate il ponte ed entrate nella porta, proseguite per finire il livello.

PARTE 3
Proseguite nel corridoio fino alle scale, scendetele e poi aprite il portone, qui uccidete tutti i nemici intorno e poi entrate nella porta a sinistra, andate giù per le scale e dopo aver ucciso tutti i tedeschi, tirate la leva che da corrente alla funivia.
Tornate su e quando arriverà la funivia, eliminate i soldati che ci sono dentro e poi salite, dopo un breve viaggio la funivia si fermerà, voi uscite ed eliminate i tedeschi nelle vicinanze, poi salite la scala li vicino e poi arrivati alla pedana, usate un'altra scala per scendere. Nella nuova zona, usate la leva per aprire la botola, eliminate i nemici e poi scendete, usate il pulsante per far ripartire la funivia, ora tornate alla funivia, premete il pulsante di marcia e poi partite nuovamente per il villaggio, arrivati alla fine del viaggio, uscite e crivellate i nazisti, passate la porta subito vicino a voi, eliminate ogni tedesco in giro e poi salite la scala.
Passate la piattaforma ed avanzate fino alla grata, rompetela ed entrate nel tunnel, arrivati dall'altro lato, uccidete i soldati, aprite il portone ed arriverete in una nuova stanza, proseguite fino a trovare un vostro amico. La soluzione completa di Return to Castle Wolfenstein

MISSIONE 2

PARTE 1
Seguite il vostro alleato e scendete le scale, dopo che lui vi avrà mostrato una via alternativa, scendete le scale ed eliminate il soldato, ora salite le scale e fate fuori tutti, stando attenti a non colpire i civili, poi passate nella stanza vicina e passate all'aperto, sarete fuori.
Avanzate fino a trovare una porta, salite le scale ed entrate, proseguite fino in fondo e poi entrate nella stanza, uccidete il soldato ed usate la mitragliatrice per far fuori tutti i nemici che vedete, tornate nella strada principale e proseguite, uccidete ogni resistenza e poi entrate nella porta, farete la conoscenza di Karl, un tizio che vi aiuterà.
Seguite Karl fino ad una stanza con dei rifornimenti, prendete tutto e poi uscite di nuovo, proseguite fino ad arrivare su di un ponte, scendete dal ponte lanciandovi e poi proseguite fino ad una scalinata, salite e poi andate a sinistra, uccidete i nemici e poi avanzate fino ad arrivare davanti ad una porta che dovrete passare.
Ora proseguite eliminando tutti e poi uscite da un'altra porta, siete arrivati alla vostra meta, eliminate tutti i soldati nel cimitero e poi proseguite fino alla cripta, rompete l'entrata ed entrate all'inferno.

PARTE 2
Scendete fino ad arrivare ad un foro nel pavimento, uccidete tutti i tedeschi e poi scendete giù, proseguite lungo la via ed uccidete tutti i mostri che vi si parano incontro, dopo un po' ci sarà un burrone di fronte a voi, di fronte a voi c'è un muro, saltate e rompetelo, passate dentro ed eliminate tutti i mostri, poi tirate la leva, poi potrete ripassare il ponte ed avanzare.
Vi troverete di fronte ad un cancello, ma sarà chiuso, a fianco tirate la leva dietro la lapide e poi potrete scendere nel burrone, uccidete gli zombie e poi tirate la leva li vicino per aprire una porta, salite le scale e poi proseguite, passate il cancello ed alla fine vi troverete a cadere perché il pavimento cederà!.
Uccidete tutti i cattivoni e poi passate alla stanza successiva, questa piena di tedeschi che dovrete eliminare, poi andate a sinistra e proseguite, salite sulle macerie e sarete in una nuova stanza, scendete le scale li vicino ed arriverete in una stanza con molte colonne, eliminate gli zombie ed anche il tizio infuocato (tenete le distanze!!!), ora comparirà una leva, tiratela ed entrate nel passaggio appena aperto per finire questo pezzo di missione.

PARTE 3
Incominciate questo livello uccidendo indiscriminatamente zombie e tedeschi (voi non siete razzisti!), poi avanzate fino in fondo e troverete un pulsante che dovrete premere, eliminate i mostri e poi tornate indietro fino ad un incrocio, ora dovrete scendere, nella nuova stanza eliminate i nemici e poi passate alla stanza vicina, una grande stanza piena di colonne.
Ora dirigetevi nel passaggio a destra e tirate la leva, fate lo stesso con la stanza a sinistra (occhio ai due trabocchetti presenti nelle stanze), ora entrate nella terza stanza, tirate la leva e scappate velocemente per non morire schiacciati, adesso non vi resta che andare nella colonna che avrete abbassato e questa risalirà portandovi in alto.
Tirate la leva e poi uccidete il mostro per passare poi nella stanza accanto, ora in fondo alla stanza raccogliete il calice ed uccidete i nemici appena comparsi, poi scendete nel buco del pavimento appena aperto, aprite la porta ed avanzate fino alla fine del livello.

PARTE 4
Proseguite fino alla stanza con i tedeschi che dovrete eliminare, poi passate la porta e continuate uccidendo tutti i tedeschi che trovate per salire infine le scale, nella nuova sala, uccidete i nemici e poi tirate la leva per aprire la porta li vicino, salite le scale e poi tirate un'altra leva per aprire un'altra porta.
Proseguite ed arriverete alla chiesa, uccidete le naziste e poi proseguite, andate dietro l'altare e poi salite la scala, uccidete il nemico e poi proseguite stando attenti alle varie nemiche che incontrerete, poi scendete la scala e nella nuova zona uccidete tutti i nemici, proseguite fino ad una porta sbarrata che dovrete rompere, entrate e finirete il livello.

PARTE 5
In questa sezione dovrete eliminare il boss, un fastidiosissimo mostro che sarà veramente tosto, salvate quando potete ed usate le bombe per farle molto male, poi rifugiatevi di sotto se siete in difficoltà, eliminato il mostro, si aprirà un nuovo passaggio, percorretelo per finire del tutto questa missione. La soluzione completa di Return to Castle Wolfenstein

MISSIONE 3

PARTE 1
Ora sarete in un bosco, il vostro scopo principale sarà quello di avanzare senza farvi notare, infatti non dovrete per nessun motivo far scattare l'allarme, quindi l'unica arma che potete usare è il coltello.
Ora avanzate sulla sinistra fino a che non troverete una casa, osservate con il binocolo il movimento delle guardie e capite quando è il momento di colpire, affrontatele da dietro per eliminarle e rendere sicura la casa.
Ora proseguite fino a che non vedrete un'altra casa, studiate anche qui la situazione e poi agite silenziosamente eliminando tutti i nemici, proseguite ed entrate nella grotta, poi vedrete una torretta, salite ed eliminate la guardia, poi scendete e dirigetevi a destra. Entrate nella galleria e poi entrate nella porta con la luce, salite le scale e sarete di nuovo fuori, avanzate fino ad arrivare in una zona con una torretta e dei soldati, abbassatevi dietro il muro e poi osservate il movimento delle guardie, poi scattate ed eliminatele, poi pensate al tipo sulla torretta, salite e freddatelo.
Ora avanzate e dirigetevi verso il paracadute sull'albero, da li sotto prendete lo sniper, ora tornate indietro, dentro alla galleria, andate verso il basso ed uccidete i nemici che fanno la guardia, poi avanzate fino a che non vedete in lontananza il campo del nemico, uccidete con lo sniper la vedetta e la guardia che fa la ronda e poi avvicinatevi al campo, da fuori eliminate ogni resistenza e poi entrate nella base e salite sul camion per finire la missione.

PARTE 2
Ora dovrete distruggere un missile, prima che parta, quindi tutto quello che dovete fare, lo dovete fare velocemente e senza indugi, saltate giù dal camion e poi subito fuori uccidete tutti i tedeschi, salite le scale e dopo esser avanzati nel corridoio, prendete l'ascensore.
Una volta arrivati di là, uccidete tutti i nemici e seguite le rotaie fino alla fine, poi prendete l'ascensore li vicino, prendetelo ed anche qui appena usciti avrete una calda accoglienza, eliminate tutti e poi salite la scala, arrivati su, avanzate fino a che non sarete nella stanza di controllo dei missili, eliminate le guardie e poi premete il pulsante per distruggere il missile.
Ora tornate indietro e scendete la scala, proseguite in questo piano, passando per il buco dell'ascensore distrutto, arrivate alla porta, entrate ed uccidete tutte le guardie che vi si parano incontro, ora dovrete passare il ponte velocemente e senza fermarvi mai, eliminate le guardie e passate l'ennesima porta.
Proseguite ed entrate nell'altra porta, per poi salire le scale, andate sulla piattaforma metallica e proseguite fino ad arrivare ad un condotto con una grata, distruggete la grata ed entrate nel condotto per completare questa parte.

PARTE 3
Uscite dal tunnel e fate fuori tutta la resistenza e poi proseguite fino ad arrivare vicino ad una porta, entrate e salite la scala, eliminate i nemici e poi impossessatevi della mitragliatrice che troverete li vicino, uccidete tutti i nrmici che riuscite ad eliminare nel raggio d'azione della mitragliatrice e poi tornate giù, uscendo dalla porta.
Entrate subito nella porta vicina e proseguite fino ad arrivare vicino ad un ponte, in questo punto, utilizzate lo sniper per eliminare i tedeschi di fronte a voi, poi proseguite mitra alla mano ed arrivati in fondo salite la scala, poi passate la porta alla vostra sinistra, proseguite e prendete di nuovo una porta che conduce a sinistra (tra una porta e l'altra ci saranno dei tedeschi da eliminare).
Ora buttatevi a destra ed entrate nell'ennesima porta, ora uscite e dovreste vedere il radar, entrate e gettate una granata per far saltare il tutto, uccidete i nemici appena arrivati e poi entrate nella porta vicina al radar, scendete la scala e poi proseguite tra le stanze fino a trovare la fine del livello.

PARTE 4
Proseguite lungo il tunnel e poi uscite, avvicinatevi ai primi alberi che vedete e con lo sniper fate saltare la testa ad un po' di nazisti, poi occupatevi dei soldati sulle torrette di destra, avanzate a destra, avvicinatevi alle torrette e sotto ad una ci sarà un grata che poi dovrete rompere per poi infilarcisi dentro.
Proseguite fino ad arrivare al capannone, eliminate i nemici e poi uscite, avanzate a destra ed eliminate il soldato sulla torretta, salite sopra la torretta ed usate la leva, poi scendete e passate il cancello, uccidete i tedeschi e poi avanzate fino al prossimo capannone, uccidete le guardie e poi salite ed entrate nella porta.
Ora proseguite fino alla stanza di controllo, qui tirate la leva e poi tornate nel corridoio, eliminate la resistenza che arriverà dalle scale e poi andate nella stanza attigua, qui tirate un'altra leva e poi proseguite fino alla fine del corridoio.
Entrate nella porta e poi avanzate, salite sull'impalcatura e poi entrate nella porta, proseguite fino ad un'altra stanza ed uccidete il tedesco, poi girate la manopola, uscite e tornate nel corridoio, qui si sarà aperta una porta, entrate ed avanzate fino ad una stanza, premete il pulsante per aprire il portone, fiondatevi dentro e poi salite sull'aereo per finire la missione. La soluzione completa di Return to Castle Wolfenstein

MISSIONE 4

PARTE 1
State dietro al carro e quando questo si fermerà, eliminate tutti i nazisti che sono di fronte a voi, anche quelli ai lati della strada, finito il massacro, buttatevi nel tunnel a destra ed avanzate fino ad un bivio, proseguite a sinistra, salite le scale ed uccidete i nemici, ora tornate fuori e vedrete che il carro si sarà mosso, voi avanzate fino alla rete e poi passate il cancello che si trova sulla destra, proseguite fino ad arrivare in uno spiazzo.
Uccidete i nemici ed avanzate, passate il muro e poi salite la scala, ora scendete nel buco li vicino ed eliminate tutti i tedeschi, finita la situazione molto calda, passate il cancello ed aiutate i vostri amici nel distruggere l'esistenza dei tedeschi, poi tornate dal carro che si sarà mosso ancora.
Eliminate tutti i tedeschi in zona e poi passate dove il carro avrà sfondato, avanzate fino alla fine, dopo un po' troverete una botola, entrate dentro per finire il livello.

PARTE 2
Ora per prima cosa usate la scala e salite di sopra, spaccate la grata, eliminate le guardie ed uscite, ora uccidete tutti i soldati della zona, occhio alla mitragliatrice che fa davvero male e soprattutto attenti a destra, ci sarà un soldato veramente ben appostato e veramente bastardo.
Andate dentro la porta vicino al carro e poi anche qui fate un bel massacro, ora proseguite, poi svoltate ed infilatevi nel buco per poi proseguire nelle fogne, avanzate e dopo un po' andate a sinistra e salite la scala.
Spaccate la grata e passate oltre, qui vi aspetta una bella resistenza, eliminate tutti i nemici e poi entrate nella porta a fianco del carro armato, salite e poi uccidete i soliti soldati, entrate nella stanza e state attenti che subito il pavimento crollerà, saltate oltre e dirigetevi a destra, poi entrate nella porta.
Proseguite ed usate lo sniper per far fuori i tedeschi in lontananza, ora lanciatevi di sotto e finirete di nuovo vicino al carro, salite sulla scala vicina e poi da sopra uccidete tutti i tedeschi appostati alle finestre, poi avanzate lungo il muro ed alla fine saltate da dove siete alla costruzione di fronte a voi, proseguite, raccogliete il manuale e poi tornate sui vostri passi, avanzate sulle travi e poi correte e saltate dall'altra parte, poi saltate ancora ed arriverete in una zona con una porta, passatela e proseguite fino alla fine del livello.

PARTE 3
Entrate nell'unica porta possibile e sarete fuori, uccidete i soldati e poi scendete la scala che si trova li vicino, vi troverete sopra il treno, uccidete i nemici in zona e poi andate verso il treno, eliminate tutti i tedeschi che usciranno da una carrozza e poi passate il treno per infilarvi nella porta di fronte.
Uccidete i soliti soldati e poi avanzate fino a trovare una porta, passate e poi proseguite a destra, passate la porta e poi spingete i due pulsanti, fatto questo tornate indietro di due porte e passate in una porta che ora si è aperta.
Eliminate i nemici e poi passate la porta, andate su per le scale e poi passate la passerella fino a trovare un pannello di controllo, aprite e spingete il pulsante, poi tornate indietro e prendete l'ascensore, ora aperto, finirete così anche questa parte.

PARTE 4
Uscite dall'ascensore e proseguite, passate la porta e poi avanzate fino a quando non dovrete scendere degli scalini, avanzate fino a che non vi troverete in un grosso salone, uccidete i vari nemici e poi saltate sopra le casse fino ad arrivare di sopra.
Passate la porta con la scritta, eliminate i tedeschi e poi passate la porta e poi oltre uccidete il mostro con tutte le armi a vostra disposizione, avanzate e scendete la scalinata, nella nuova zona raccogliete l'arma sopra la scrivania.
Ora passate la porta distrutta ed eliminate tutti i mostri che sono nei paraggi, passate la porta dietro la gabbia e qui usate la leva, ora tornate indietro fino allo stanzone con le casse, risalite di sopra e poi passate sulla passerella, adesso accessibile, avanzate fino ad arrivare ad una scala, scendete e poi passate la porta.
Uccidete tutti e poi proseguite fino ad arrivare vicino ad un sommergibile, passate la porta a sinistra, salite le scale e poi proseguite verso destra, avanzate sulla passerella e poi alla fine lanciatevi di sotto sulla destra, dove ci sono i bidoni, spaccate i bidoni accanto alla porta e poi passate, andate di sopra e poi dirigetevi a destra per finire questa parte. La soluzione completa di Return to Castle Wolfenstein

MISSIONE 5

PARTE 1
Proseguite dritti fino a trovare il sommergibile, uccidete i soldati nei dintorni e poi entrate nella base, ora dirigetevi verso sinistra, uccidete il tipo che vi spara dall'alto e poi entrate nella porta, eliminate i nemici e poi salite la scala.
Sarete di nuovo all'esterno, proseguite ed entrate nella porta subito a fianco, occhio alla torretta di fronte, eliminate tutta la resistenza e poi proseguite, passate tra il muro di roccia e la torretta fino a che non troverete un buco, entrate dentro.
Avanzate e sarete sopra una passerella, da qui potrete fare una strage di nemici, quando la situazione si sarà calmata, avanzate e scendete la scala, ora vi troverete di fronte un portone, vicino al quale ci sarà una casa, entrate e spingete il pulsante, poi uscite e passate il portone ora aperto.
Uccidete i tedeschi e poi avanzate fino al tunnel, entrate nella porta alla fine, eliminate i nemici e poi proseguite, fino ad arrivare vicino ad un camion, andate sulle scale li vicino ed arriverete in una nuova zona, distruggete i barili in modo tra crearvi un varco e poi passatelo per finire questa parte.

PARTE 2
Proseguite e poi passate la porta, andate nella strada 1 ed arriverete dopo un po' in un giardino, eliminate la creatura e poi salite la scala, proseguite avanti fino a che non sarete in una grande stanza con delle gabbie, dopo la fuga dei mostri, salite sulla passerella e passate attraverso la porta alla sezione successiva.
Ora proseguite facendo un massacro dei mostri, arrivati in fondo, usate la scala per scendere, qui dopo aver ucciso i soliti mostri, arriverete ad una scala che si immerge nell'acqua, tuffatevi e proseguite fino ad una porta, apritela e proseguite, dopo un po' ci sarà una scala, salite ed appena usciti dall'acqua eliminate il soldato di guardia.
Ora andate a destra ed aprite la porta, proseguite fino al bivio e poi prendete la strada 1, passate la porta distrutta che si trova a destra e poi avanzate fino al salone, qui prendete il libro che si trova nei paraggi, poi tornate al bivio.
Prendete la strada 3, proseguite fino ad arrivare a duna porta, con a fianco il disegno di un teschio (non la potete non vedere), passate la porta ed uccidete tutti i mostri fino ad arrivare in una stanza con una leva, tiratela e poi uccidete i super-soldati, entrate dove loro sono uscite e tirate la leva per completare questa parte.

PARTE 3
Ora proseguite prendendo tutti gli oggetti che vi servono, uccidete tutti i tedeschi che vi si parano contro, arrivati nel grande salone, incontrerete il boss, il consiglio per batterlo è muovervi moltissimo evitando i suoi raggi pericolosissimi e poi lanciargli addosso tutto quello che potete.
Dopo averlo ucciso, passate la porta che prima era chiusa ed avanzate fino alle scale, poi salite, passate una stanza ed arriverete all'ascensore, prendetelo e salite di sopra, ma il nemico sarà scappato...

MISSIONE 6

PARTE 1
Usate il binocolo e guardate la diga che si trova in fondo, ora prendete il cecchino ed eliminate tutti i cattivoni in zona, cercate di non far suonare l'allarme perché se no il tutto diventa molto ma molto difficile!!!
Ora andate verso la torretta e scendete la scala li vicino, passate la porta ed avanzate uccidendo tutti i tedeschi, poi proseguite fino ad arrivare all'ascensore, premete il pulsante e poi entrate, alla fine della corsa uscite ed uccidete tutti i nemici in zona, avanzate fino a ritrovarvi di nuovo all'esterno, sulla diga.
Avanzate verso la torretta ed entrate nella porta li vicino, proseguite tra le stanze e poi prendete la scala, entrate nel tunnel e poi alla fine rompete la grata e saltate fuori, uccidete i nemici e poi andate a sinistra fino ad uscire fuori, usate le scale e scendete, uccidete i nemici e poi andate verso il cancello, entrate nella casa, premete il pulsante e passate il cancello, poi proseguite e dopo un po' finirete il livello.

PARTE 2
Anche questo livello, è un sneak level, ossia non dovrete per nessun motivo farvi scoprire o saranno guai, infatti se vi beccano dovrete rifare il livello!!!!
Proseguite lungo la strada fino a vedere delle guardie sullo sfondo, usate lo sniper e fatele fuori, salite ora le scale ed appena passerete su di un incrocio andate a destra, entrate nella porta ed uccidete tutti i soldati che ci sono dentro (Primo Capo ucciso).
Ora tornate all'incrocio e prendete la strada a sinistra, scendete le scale e con lo sniper eliminate tutti i tedeschi nella zona, poi proseguite e dopo un po' uccidete i tedeschi che sono proprio davanti a voi, ora entrate nell'albergo di fronte a voi ed uccidete tutti (Secondo Capo ucciso).
Tornate fuori e proseguite lungo la strada, appena li vedete eliminate i tedeschi di fronte a voi, ora proseguite ed appena potete andate nella strada a destra, proseguite ed entrate nella porta, avanzate fino a trovarvi di nuovo all'esterno, arrivati nello spiazzo, uccidete tutti i soldati e poi entrate nelle due porte per uccidere i due nemici (Terzo e Quarto Capo uccisi).
Ora tornate nello spiazzo e poi proseguite aprendo il cancello li vicino, poi dirigetevi a destra ed entrate nella porta, qui avrete la possibilità di uccidere l'ultimo tipo (Quinto Capo ucciso), ora tornate nello spiazzo e prendete l'unica strada che non avrete percorso, uccidete tutti i tedeschi ed alla fine della strada, avanzate fino al casermone e poi scendete le scale per finire questa parte.

PARTE 3
Passate le varie stanze fino a tornare fuori, poi proseguite fino a che non troverete una porta, entrate ed eliminate tutta la resistenza, poi proseguite fino a trovare una scala, quando l'avete trovata, andate ed entrate nella porta a destra.
Nella nuova zona, avanzate fino a trovare un salone pieno zeppo di tedeschi, usate le armi che volete ma fateli fuori tutti!!!, dopo questo massacro tornate indietro fino alla grande scala e poi salite ed entrate nella porta che si trova sulla destra.
Avanzate eliminando i tedeschi ed alla fine del corridoio passate la porta a sinistra, poi passate nella porta di fronte e sarete ancora fuori, andate a destra e proseguite, poi salite la scala, uccidete i nemici e saliti ancora, lanciatevi dentro la finestra, uccidete tutti i tedeschi nei dintorni e finito il lavoro, passate attraverso la porta vicino alla scala.
Passate il corridoio e proseguite fino a che in una zona a destra non troverete un capoccia tedesco da eliminare, ora potrete tornare sui vostri passi e scendere la scala, proseguite eliminando ogni resistenza, poi passate la porta li vicino ed avanzate per finire questa parte.

PARTE 4
Ora avanzate lungo il corridoio e poi andate fuori, uccidete tutti i tedeschi e poi avanzate fino in fondo (vedrete un portone), da li buttatevi a sinistra, avanzate uccidendo tutti, quando arriverete al portone, mettetevi al riparo perché la situazione non sarà facile. Ci sarà di fronte a voi una mitragliatrice, invece sopra all'albero un bastardissimo cecchino, uccidetelo e poi usate l'armamento pesante per eliminare la mitragliatrice, ora dirigetevi verso il portone e poi andate verso destra, uccidete le dolci fanciulle pronte a massacrarvi e poi avanzate fino ad arrivare in uno spiazzo con molte pietre.
Qui dovrete veramente tirar fuori la grinta, sparate a più non posso verso i super soldati e pregate che i vostri movimenti siano vento e la vostra forza tempesta (che romantico!!!), dopo che li avrete eliminati, gettatevi nella buca che stà in mezzo per finire il livello. La soluzione completa di Return to Castle Wolfenstein

MISSIONE 7

PARTE 1
In questa ultima missione, dovrete tornare al castello, avvicinatevi alla grata e freddate i due nemici, poi passate il ponte e nella nuova zona uccidete tutti, passate la porta e poi nella stanza lasciatevi cadere di sotto, proseguite eliminando i nemici e poi salite la scala, uccidete tutti e poi riscendete e dirigetevi verso sinistra, salite ancora le scale e poi proseguite fino alla porta bloccata, spaccatela senza grossi problemi e poi proseguite fino a che non troverete un buco, lasciatevi cadere e poi avanzate fino alla nuova parte.

PARTE 2
Proseguite la vostra missione e dopo un po' incontrerete i vostri cari amici mostri, ora sarete in una grande stanza, andate nella stanza più piccola e premete il pulsante, poi tornate nella stanza grande, avrete appena aperto un cancello che era chiuso, passatelo e poi avanzate fino a salire una scalinata.
Proseguite ed eliminate i mostri che stanno mangiando il tedesco (prima applaudite però), poi salite sulla scala e dopo un po' sarete fuori, uccidete tutti e poi proseguite fino alla porta, passatela e poi scendete la scala, vi troverete in una piazzetta, passate dalla porta opposta alla statua, eliminate le guardie.
Ora avanzate fino all'altare e poi passate dietro salendo la scala, usciti, dirigetevi a destra e proseguite fino alla fine, poi lasciatevi cadere e sarete in un nuovo spiazzo, uccidete i nemici e poi passate nella porta a destra, proseguite e poi salite le scale, uccidete tutti e poi più avanti scendete le scale, avanzate fino alla fine e troverete una leva, tiratela e poi tornate nello spiazzo di prima, si sarà aperta una porta che vi permetterà di finire il livello.

PARTE 3
Siamo alla fine, prendete tutto quello che c'è in giro e poi avanzate fino al boss finale, siate veloci, rapidi e precisi e poi scaricategli addosso tutto quello che avete (stivali compresi!!!), ucciso il boss avrete finito anche questa fatica.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE