Sam & Max: Hit The RoadLa soluzione completa di Sam & Max Hit the Road 

Parte 1

L'UFFICIO
Dopo la scena iniziale, raccogliete il denaro dal buco dove esce il topo e poi prendete nello sgabuzzino a destra la lampadina, uscite e partirà una scenetta, dopo usate Max sul tipo appeso alla ringhiera per farlo cadere.
Scendete ed in strada, parlate con il gatto e poi usate su di lui Max, avuto quel che vi serve usate l'auto per dirigervi al Luna Park.

LUNA PARK
Dopo la scenette con i due tizi, consegnate gli ordini al mangiatore di fuoco, ora entrate dai fratelli Kushman e dopo il discorso raccogliete la mano di Jesse James a sinistra ed i peli di Bruno.
Uscite dallo spazio a destra e dirigetevi nella tenda di Wak-a-rat, prendete la lente e poi giocate con i topi per ricevere la torcia elettrica, andate ora a sinistra e parlate con il tipo vicino alla giostra, fate un giro e poi guardate l'inventario, tutti gli oggetti spariti!!!
Parlate di nuovo col tipo che vi darà un biglietto per gli oggetti smarriti, ora dirigetevi agli oggetti smarriti che si trovano tra il gioco dei topi e la roulotte, entrate e riprendetevi gli oggetti ed in più avrete un pesce che se osservato vi aggiungerà una nuova locazione alla mappa.
Ora dirigetevi a sinistra ed arriverete al tunnel dell'amore, unite la lampadina con la torcia e poi fate un giro, usate la torcia ed accendetela, su di una colonna vedrete dei fusibili, lanciate Max contro per bloccare tutto.
Ora esaminate la barba del tipo e sbloccherete una porta segreta, parlate con Doug e parlate di tutto per far apparire un'altra locazione sulla mappa, ora usate la leva per uscire e poi usando la mappa andate da uno dei Snuckey.

SNUCKEY'S
Prendete il bicchiere da terra, entrate e raccogliete le caramelle a sinistra, ora andate verso l'uscita e su di uno scaffale prendete lo scacciapensieri, poi parlate con il tipo dietro il bancone, fatelo parlare fino a che non vi dice che è un campione nello svitare i tappi e poi dategli la mano di Jesse James da aprire.
Ora chiedete al tipo che Max deve andare in bagno, subito uscite e quando Max ritorna parlategli e ditegli di prendersi la lima attaccata alla chiave, ora tornate al Luna Park.

LUNA PARK 2
Andate di nuovo nel tunnel ed usate le caramelle su Doug, riceverete la chiave della roulotte, entrate nella roulotte e prendete il vestito dalla scatola e poi la carta del minigolf, riceverete un altro luogo da visitare, ora potete lasciare il Luna Park ed andare dal gomitolo.

Parte 2

GOMITOLO DI SPAGO PIU' GRANDE DEL MONDO
Andate al museo e discutete col tipo, scoprirete molte cose, usate la funivia per andare in cima al gomitolo e poi prendete l'ascensore per il ristorante, parlate con il tipo delle chiavi inglesi e fatevene dare una, poi riprendete la macchina e dirigetevi verso il Mondo dei pesci.

MONDO DEI PESCI
Raccogliete il secchio, poi parlate al pescatore, ora usate la chiave inglese sulla finta trota e poi entrateci dentro, poi chiamate anche Max, dopo una breve scenetta con il pescatore finirete di nuovo al gomitolo.

GOMITOLO DI SPAGO PIU' GRANDE DEL MONDO 2
Usate Max sul pezzo di corda e vedrete il disastro che succederà, alla fine avrete 45 metri di spago nell'inventario è ora di andare al Golf.

ALLIGATOR GOLF
Raccogliete il prendi-palline che si trova nel cestino, poi andate al campo, dopo la discussione e rissa con il tizio vi troverete su di un isolotto che dovrete superare per andare avanti, sostituite il secchio con le palline con quello dei pesci e poi cercate di gettare i pesci in modo che gli alligatori si posizionino davanti a voi creando una via verso l'isolotto.
Arrivati all'isolotto salvate Max aprendo la porta e riceverete dei peli di Yeti, nella scenetta avrete scoperto un passaggio segreto, apritelo e raccogliete la palla, esaminatela per scoprire un nuovo posto.

Parte 3

VORTICE DEL MISTERO
Andate a destra, avanzate fino alla fine e poi raccogliete i peli nella stanza capovolta, tornate indietro e poi entrate nello specchio e nella nuova stanza ci sarà un altro enigma, unite i colori delle calamite per aprire le porte nell'altro corridoio, le combinazioni sono queste :

Tutte e tre = Bianca Rossa e Gialla = Arancione Rossa e Blu = Viola
Provatele tutte fino a che non troverete Shuv-Oohl, parlategli e segnatevi i nomi per arrivare alla roccia rana, vi chiederà una cosa e poi potrete andare via e tornate al gomitolo.

GOMITOLO DI SPAGO PIU' GRANDE DEL MONDO 3
Andate al museo, assemblate calamita e raccattapalle e poi la mano di Jesse James, usate la cosa che avete appena creato con il gomitolo per poter prendere l'anello di Shuv-Oohl, riportateglielo.

VORTICE DEL MISTERO 2
Date l'anello al proprietario e riceverete una polvere speciale che metterete insieme ai peli di Yeti sulla roccia della rana, tornate al gomitolo.
Consegnate il prezioso artefatto all'uomo talpa; l'essere vi consegnerà una strana polverina che andrà messa sulla già citata Roccia Rana insieme a tre campioni di peli di Bigfoot. E' probabile che Shuv vi ripeta l'ubicazione della roccia, per tanto, se già non avevate preso nota, potrete farlo ora...

Parte 4

GOMITOLO DI SPAGO PIU' GRANDE DEL MONDO 4
Andate al ristorante e poi unite i due cavi di corrente al telescopio ed usate la lente sul telescopio, ora usatelo e potrete vedere la roccia che vi serve, si troverà tra i due posti che ha detto Shuv, quando sarete sulla roccia giusta fermatevi per visualizzare il posto sulla mappa.

ROCCIA RANA
Usate i campioni sulla roccia e poi la polverina, dopo la scena dovrete dirigervi a Bumpsville.

BUMPUSVILLE
Andate nella casa di Conroy, dirigetevi a sinistra e raccogliete il quadro, tornate indietro e poi andate a destra ed arriverete nella camera di Conroy, prendete il cuscino e poi usate il trabiccolo a forma di mano per prendere da sopra la porta un libro.
Esaminatelo e potrete usare il robot pulitore che si trova nell'altra stanza, quando vedrete il cervello con le spine, staccatele tutte tranne quella blu all'estrema sinistra, il robot farà scattare l'allarme e voi potrete andare nella stanza a destra in alto.
In questa stanza usate il sistema di realtà virtuale, raccogliete la spada e ammazzate il drago, poi prendetegli il cuore e troverete la chiave per togliere gli allarmi, ora andate tutto a sinistra fino a trovarvi di fronte all'esibizione di Conroy, dopo lo spettacolo mettete la chiave nella serratura a destra, libererete i due ostaggi e voi potrete andare al Savage Jungle Inn.

JUNGLE INN
Entrate e parlate subito con la cassiera, poi guardate i depliant e potrete avere altri due posti da visitare, il Parco Nazionale ed il Museo delle Verdure.

PARCO NAZIONALE DEI POZZI DI CATRAME
Andate verso i dinosauri ed usate Max con il Mammut, poi prendete la pelliccia, ora usate lo speaker del dinosauro e cliccate con il mouse quando avrà la bocca aperta per bloccarlo in quella posizione.
Usate sui denti del dinosauro la corda e poi usate l'altro capo della corda con Max, avrete in omaggio un dente di dinosauro, andate adesso verso i pozzi, avanzate fino all'ascensore, cambiate Sam dietro al paravento e poi unite la mano al bicchiere, unite il tutto con l'elastico e lanciatevi.
Usate l'attrezzo con il bicchiere sul catrame per prenderne un po'.

Parte 5

MUSEO DELLE VERDURE FAMOSE
Prendete la melanzana da destra e date alla tipa il quadro, chiedetele se può fare una zucchina come il tipo del quadro poi tornate a Bumpusville.

BUMPUSVILLE 2
Tornate nella camera di Conroy ed usate la melanzana sulla teca con il parrucchino, lo prenderete e potrete tornare dalla signora delle verdure.

MUSEO DELLE VERDURE FAMOSE
Parlate con la signora e prendete la zucchina.

JUNGLE INN 2
Entrate e date subito la lima allo Yeti, poi usate il catrame sul vestito, unite i peli del mammut e finite il tutto con la parrucca, usate su tutto Max e potrete passare alla festa.
Prendete la bottiglia e poi andate in fondo, in cucina prendete il rompighiaccio da dentro il frigorifero, cercate di uscire ed avverrà una scenetta, poi toglietevi il vestito e parlate con Conroy per fargli mettere il costume, quando i due entreranno nel frigo chiudetelo e sarete degli eroi !!!, inoltre per salvare gli Yeti vi dirà di trovare 4 oggetti.

GOMITOLO DI SPAGO PIU' GRANDE DEL MONDO 5
Andate al ristorante e date il rompighiaccio al tizio paranormale per avere un apribottiglie.

VORTICE DEL MISTERO
Andate ora alla stanza sottosopra ed usate l'apribottiglie sulla bottiglia per prendere il tappo, usate il tappo con la sfera di vetro e potrete entrare nel mini vortice.
Aprite la sfera di vetro e prenderete l'energia, ora tornate subito al Jungle Inn.

JUNGLE INN 3
Andate fino alla piscina, proseguite in alto a destra e date gli oggetti allo shamano :
Il cuscino, la zucchina, il dente ed la sfera con il vortice, ora potete godervi il finale.

Sommario della Soluzione

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5

TI POTREBBE INTERESSARE