ShinobiLa soluzione completa di Shinobi 

Introduzione

Dopo tanto tanto tempo, ritorna il ninja più famoso di tutti i tempi, lo ricordate in sala giochi con le sue stelline e le sue missioni impossibili ? Bene ora grazie alla PS2 potremo continuare quella avventura, con una grafica eccezionale e tonnellate di mosse alla Devil May Cry... provare per credere....

Area 1-A : Un Inizio Movimentato

Dopo il filmato iniziale davvero spettacolare, prenderete possesso dei panni di Hotsuma, avanzate nel livello ed eliminate il primo ninja, seguito subito da altri due che dovrete uccidere.
Andate a sinistra e distruggete il bidone per recuperare l'energia persa, poi occupatevi di altri due nemici, avanzate fino alla piazzetta dove dovrete ucciderete tutti i cani, se vi serve dell'energia spaccate il distributore, salite di sopra saltando e raccogliete la pergamena. Passate il muro e poi scendete, uccidete i ninja e poi passate prima a destra e poi a sinistra, fate fuori i cani e i loro padroni e poi avanzate a sinistra per due volte.
Sarete in una grande strada e troverete di fronte a voi un bel cingolato e sei nemici, distruggete prima il carro e poi i nemici, rompete a metà via il distributore per recuperare dell'energia.
Avanzate e state attenti alle tre fughe di gas, a fine strada saltate di sopra e poi scendete di nuovo, uccidete i ninja e i cani e poi proseguite, scendete ancora ed esaminate la nuova zona per recuperare una moneta, poi avanti fino ai nuovi nemici, uccideteli ed avanzate fino al passaggio, uccidete ninja e cani e potrete attraversare il passaggio.
Andate a destra per prendere un'altra moneta, tornate indietro e proseguite fino a trovare un altro carro armato e sei nemici, fate il vostro massacro e poi passate la piazza e salite sulla destra, troverete tutta l'energia che vi serve e una moneta.
Andate di nuovo alla piazza ma stavolta proseguite a sinistra, avanzate fino alla forte luce e preparatevi al primo boss.

Boss 1 : L'elicottero

Questo Boss è molto semplice ma dovrete ricordare di evitare i suoi colpi di mitragliatore ed i suoi missili, se ti serve dell'energia la puoi prendere distruggendo le macchine, occhio anche ai ninja che ogni tanto salteranno fuori, eliminateli per caricare la spada e poi eseguite un salto con spada verso l'elicottero per distruggerlo, alla fine partirà un filmato.

Area 1-B : Che bello saltare sui tetti

Altro filmato che chiarisce un po' di più la storia e poi via verso l'azione, andate a sinistra e salite per recuperare una pergamena, eliminate il nemico e poi a destra rompendo il bidone potrete ripristinare la vostra energia.
Tornate di sopra ed uccidete un altro ninja, poi eliminate un nuovo mostro ed alla fine proseguite saltando dalla parte opposta, qui uccidete altri tre nemici e poi spaccate il cono per poter entrare nel passaggio.
Passate il gas velenoso e poi saltate verso destra, continuate a saltare a sinistra, poi destra ed infine a sinistra, prendete la freccia e poi avanzate girando a sinistra, eliminate il robot e poi andate a destra.
Uccidete altri quattro nemici e poi saltate a destra per prendere una freccia, tornate giù e saltate sul tetto successivo, eliminate il mostro e poi spaccate il bidone per recuperare l'energia persa.
Saltate sul muro e proseguite sui muri fino a trovare la moneta, poi tornate indietro e rompete il cono per poter proseguire dentro il passaggio.
Passate altre sei fughe di gas e poi saltate a destra e salite fino alla fine, eseguite un salto con scivolata per recuperare un'altra moneta, scendete giù ed avanzate fino a trovare un nuovo ninja che ucciderete, passate i tetti fino a trovare un nuovo nemico, eliminatelo e poi saltate ancora.
Nella nuova zona uccidete tre ninja ed il mostro, poi raccogliete l'energia, distruggete il cono ed entrate nel passaggio, continuate il percorso girando gli edifici e poi eliminate prima quattro mostri e poco più avanti cinque ninja e due mostri.
Salite di sopra con un salto e ve la vedrete con sei nuovi nemici e due robot, fortunatamente per voi in questa zona troverete anche due cariche di energia, scendete giù e distruggete il cono per poter proseguire, svoltate l'angolo e massacrate altri quattro nemici.
Avanzate diritti ed uccidete nel vostro cammino quattro ninja e mostri, salite a sinistra per prendere la freccia e poi saltate ancora fino a raggiungere la nuova zona, uccidete altri due ninja e rompete altri due coni per trovarvi faccia a faccia con un nuovo Boss.

Boss 2 : Uomo misterioso

Questo boss è molto semplice, per batterlo dovrete stare sempre in movimento ed evitare la sua temibile spada, se vi serve dell'energia distruggete i bidoni.
Con un paio di colpi della vostra fidata spada e qualche bella scivolata non dovreste aver problemi ad eliminare il Boss, al momento cruciale però, partirà un filmato e vedrete il vostro nemico scappare in elicottero.

Area 2-1 : Guardiani e volpi

Altro filmato del passato, poi Aghea vi dirà della vostra fidata spada e vi riferirà che il vostro maestro è stato rapito e che dovrete recuperarlo.
Iniziate con l'eliminare quattro nemici e potrete cosi liberare il passaggio, ricordate che la vostra spada ha bisogno del sangue dei vostri nemici, occhio che se non le date da bere si vendicherà succhiando il vostro di sangue.
Entrate nel passaggio e battete altri tre ninja, andate a sinistra e raccogliete la freccia, subito dopo le statue si animeranno e voi dovrete batterle, proseguite fino a tre nuovi nemici, batteteli e poi potrete andare nel passaggio.
Qui troverete un grosso nemico con il bastone, per batterlo dovrete fare una scivolata e colpirlo mortalmente alla schiena, avanzate fino alla zona successiva dove ve la dovrete vedere con altri due ninja e quattro statue, poi con ancora quattro ninja.
Saltate sopra gli archi che stanno sopra di voi per recuperare la pergamena, avanzate ed eliminate altri sei nemici, ancora avanti e nella nuova zona altre tre statue ed un guardiano, dopo averlo eliminato riceverete una super energia.
Saltate di sopra ed uccidete due statue, poi voltatevi e saltate in alto e avanti per prendere la moneta, avanzate uccidendo prima tre nemici e poi altri quattro ed alla fine svoltate a destra.

Sommario della Soluzione

Introduzione
Area 1-A : Un Inizio Movimentato
Boss 1 : L'elicottero
Area 1-B : Che bello saltare sui tetti
Boss 2 : Uomo misterioso
Area 2-1 : Guardiani e volpi