Silent Hill 2: Director's CutLa soluzione completa di Silent Hill 2 : Director's Cut 

L'horror videoludico non è mai stato così reale...

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.

L'arrivo a Silent Hill

Uscite dal bagno dall'ingresso alla destra di James, raccogliete la mappa all'esterno dell'automobile. Prendete il sentiero per Toluca Lake accanto al cartello fino a raggiungere un pozzo che contiene un punto di salvataggio, continuate fino al cimitero dove incontrerete Maria. Camminate fino al capanno, alla destra c'è l'uscita. Seguite il lungo sentiero fino al cartello stradale, accanto al negozio di fiori c'è un kit di pronto soccorso. Camminate ad ovest fino a trovare del sangue sulla strada, prendete il drink energetico dalle scale dell'edificio sull'angolo prima di seguire la strana figura. Ci sono due drink vicino ai garage sul lato est di Lindsey St, uno prima dell'incrocio con Vachss Road e uno subito dopo. L'area recintata sulla destra contiene un punto di salvataggio e due drink, più avanti sulla strada troverete un cadavere. Stendete la creatura e tornate sulla strada principale.

Eastern South Vale

Andate ad ovest verso Katz poi a nord su Martin, c'è un drink energetico sul lato sinistro della strada, sull'angolo della cancellata. Arriverete in un vicolo cieco con un cadavere mutilato dal quale ottenere la Apartment Gate Key. Dirigetevi a sud su Martin, superate Katz e sul lato est troverete un drink di fronte ad un garage, andate ad est su Sanders dove troverete un drink su una rampa di scale sul lato nord. C'è un kit di pronto soccorso sul retro del parcheggio dell'Happy Burger. Andate in fondo a Saul St, il meccanico sul lato sinistro contiene un punto di salvataggio e una nota che vi indirizzerà al Neely's Bar. Lungo Neely St prendete il kit sul lato sinistro della strada di fronte allo Sport Injury Center, entrate nel Neely's Bar dal lato ovest, la mappa all'interno vi condurrà ai Woodside Apartment. Prima di dirigervi laggiù prendete il kit vicino all'entrata del Lucky Jade Restaurant. Potete entrare nel complesso di appartamenti dal secondo cancello dall'angolo.

Woodside Apartments

Nell'ingresso troverete un punto di salvataggio, un drink e la mappa degli appartamenti. Dirigetevi al secondo piano, nella stanza 205 troverete la torcia elettrica. Andate al terzo piano ed esaminate le sbarre poi cercate di raccogliere la chiave. Andate alla stanza 301 e raccogliete la pistola, tornate alla stanza 210 e prendete le munizioni nel saloto e nella camera da letto di destra. Tornate alla stanza 208 e prendete la chiave per la stanza 202 dalla mensola, una volta lì prendete il drink nella cucina poi andate nella camera da letto ed esaminate il muro, infilateci la mano per prendere la chiave dell'orologio. Tornate nella stanza 208 e usatela sull'orologio, ci sono dei segni sul muro che indicano la posizione corretta delle lancette ( 9:10), spostatele fino a sentire un click. Esaminate il lato destro e spingete l'orologio, il passaggio vi condurrà alla 209 dove troverete un punto di salvataggio e un drink energetico. Tornate alla rampa di scale e al terzo piano, quindi alla 307. Dopo la sequenza animata prendete la chiave del cortile dall'armadietto, nella 303 prendete le munizioni dalla camera da letto, il kit dal salotto e il drink dalla cucina. Tornate nel corridodio e prendete la chiave della porta antincendio vicino alle sbarre e le munizioni nella lavanderia. Tornate alla rampa di scale est e scendete a pianterreno e prendete il succo in scatola alla fine del corridoio. Aprite la doppia porta verso l'esterno e rientrate nell'edificio dall'ingresso principale, entrate nella lavanderia sul secondo piano e gettate il barattolo nello scarico della spazzatura. Tornate all'esterno e raccogliete la Old Man Coin. Tornate nell'ingresso e aprite la porta verso il cortile, entrate nella piscina e prendete la Snake Coin dalla carriola, correte senza combattere. Andate alla porta est all'ingresso del primo piano, troverete delle munizioni nella 104. Entrate nella 101, prendete le munizioni ed entrate nel bagno. Tornate nel cortile, poi nell'ingresso, al secondo piano e sul lato ovest del corridoio dove potrete aprire la porta antincendio e passare all'edificio contiguo.

Blue Creek Apartments

Andate nel bagno e infilate la mano nel wc, usate la combinazione sul portafoglio per aprire la cassaforte nel salotto ( usate la somma dei numeri romani ), contiene quattro scatole di munizioni. Prendete il drink energetico dalla cucina ed usscite. Andate alla rampa di scale e prendete la mappa dal pavimento, sul primo piano entrate nella 109 e prendete le munizioni poi entrate nella camera da letto e prendete la Prisoner Coin dal tavolo . Dirigetevi alla 105 e posizionate le monete nella scrivania nell'ordine corretto : Easy : Old Man, vuoto, Snake, vuoto, Prisoner. Normal : vuoto, Old Man, Prisoner, vuoto, Snake. Hard : vuoto, Old Man, vuoto, Snake, Prisoner. La ricompensa sarà la Lyne House Key. Usate il punto di salvataggio sul retro e uscite. Andate nella 209, usate il balcone per arrivare nella 208 e prendete le munizioni sulla sedia e la Apartment Stairway Key sul letto. Salvate. Evitate gli attacchi di Pyramid Head finchè si ritirerà per misteriosi motivi. La soluzione completa di Silent Hill 2 : Director's Cut

Western South Vale

C'è un kit di pronto soccorso nel vicolo cieco accanto all'uscita dal complesso di appartamenti. Andate a nord per Nathan Ave e guardate la sequenza animata. Continuate finchè non notate delle scale sul lato sinistro, sono un vicolo cieco ma nascondono due scatole di munizioni in fondo. Arrivati a Rosewater Park prendete la prima a sinistra e camminate fino in fondo per trovare due scatole di munizioni. Oltrepassate il segnale di attenzione e andate a sinistra in fondo alle scale, c'è un drink energetico sulla panchina. Scendete di un altro livello poi girate a sinistra, salite i gradini e arriverete ad un gazebo con delle munizioni su una panchina nelle vicinanze. Girate a destra e scendete le scale, c'è un drink vicino al telescopio. Dirigetevi ad est lungo il sentiero finchè non parte la sequenza animata. D'ora in poi dovete trascinarvi dietro questo peso, fate attenzione poichè la quantità di danni che subirà andrà ad incidere sul tipo di finale che otterrete. Dirigetevi lungo il sentiero fino a raggiungere l'altro lato del parco, andate dritti finchè non vedete un buco sulla destra poi girate a sinistra. Seguite il sentiero fino a raggiungere la statua, tornate sulla strada principale e raccogliete il drink sul lato destro del percorso. C'è una scatola di munizioni sul lato est del vicolo cieco di Nathan Ave. Andate a sud su Munson e poi a est nel piccolo vicolo vicino ai Blue Creek Apartments, è un altro vicolo cieco che nasconde un drink. Vicino a Jack's Inn c'è una N gigante, indica un vicolo che contiene un punto di salvataggio su una delle automobili. Dirigetevi quindi ad ovest su Nathan fino alla stazione Texxon. Prendete il tubo d'acciaio dall'automobile, c'è un camion sul retro della stazione e di fronte ad esso due drink e una scatola di munizioni. Vicino al poster col grande copertone accanto a Carroll St troverete un drink e altre munizioni. Attraversate la strada fino al Pete's Bowl-o-Rama ed entrate dal lato nord. Attraversate la stanza e guardate la sequenza animata, prima di inseguire Laura cercate le munizioni nascoste nella stanza poi uscite. Girate attorno al parcheggio, attraversate il cancello ed entrate nel vicolo, Maria aprirà la porta dello strip club. Salite le scale, passate oltre il bar dopo aver preso il kit di pronto soccorso sulla sedia ed uscite dall'ingresso principale. Vi troverete su Carroll St, andate a sud e seguite Laura nell'immancabile ospedale.

Brookhaven Hospital

Prendete la mappa sul muro e andate a destra nella reception dove troverete un drink energetico e un punto di salvataggio. La Document Room contiene la Purple Bull Key. Prendete le scale e andate al secondo piano, nel Men's Locker Room esaminate il camice per trovare la Examination Room Key. Nella Woman's Locker Room troverete il fucile nell'armadietto e un ago piegato infilzato nell'orsacchiotto. Tornate al secondo piano nell'ala dei pazienti e prendete le munizioni sul tavolo, la stanza M6 contiene un drink e munizioni per il fucile, la M3 un drink e munizioni per la pistola. La stanza M2 contiene la Lapis Eye Key e munizioni per il fucile, la Examination Room 3 contiene della carta carbone con una password numerica da ricordare e un kit di pronto soccorso. Tornate al primo piano e attraversate la Examination Room verso la Doctor's Lounge, prendete le munizioni nel lavandino. Notate la lavagna che menziona l'ala dei pazienti e la lettera T, andate al terzo piano dalle scale. C'è un kit nell'angolo del corridoio principale, per entrare nell'ala dei pazienti digitate il codice 1328 per comporre la lettera T sul tastierino. Andate in S3 e prendete la Roof Key. In S11 c'è un punto di salvataggio e un drink, prendete le scale e raggiungete il tetto. Leggete il diario, controllate la porta e girate per un po' prima di cercare di tornare giù. Usate un kit per curarvi, entrate nella seconda cella e leggete il codice numerico sul muro. Andate in S12 al terzo piano, per prima cosa usate la Lapis Eye Key sulla scatola, poi digitate il numero sulla carta carbone sul lucchetto di destra, quello scritto nella cella sul lucchetto di sinistra ed infine la Purple Bull Key per ottenere in cambio una ciocca di capelli. Niente male. Andate nella Shower Room al terzo piano, combinate capelli ed ago ritorto e usateli per pescare la Elevator Key dallo scolo. Andate verso l'ascensore e andate al primo piano, la stanza C3 contiene delle munizioni. Tornate alla reception e salvate poi entrate in C2. Usate il fucile e cercate di non stare direttamente sotto i mostri, sparate e spostatevi, sparate e spostatevi. Un terzo sbucherà fuori una volta eliminati i primi due.

Brookhaven Hospital alternativo

Uscite dal giardino nel corridoio e prendete le munizioni, C2 contiene un kit di pronto soccorso, C1 un drink e munizioni. Andate all'ascensore ed andate al secondo piano. M6 contiene munizioni e un kit oltre a una batteria e la Basement Storeroom Key. M4 contiene munizioni e un'ampolla. Andate nel corridoio principale e da lì al magazzino, prendete il kit e le munizioni. Prendete le scale e scendete nel sotterraneo. Prendete le munizioni e spostate lo scaffale di lato, scendete ancora e prendete il Copper Ring. Dirigetevi verso la Day Room al secondo piano per spostare il frigorifero insieme a Maria, mentre siete in ascensore sentirete degli strani messaggi radio. Le risposte corrette sono 3, 1, 3. Troverete il Lead Ring una volta spostato il frigorifero, andate al terzo piano e metteteli alla mano sulle porta della rampa di scale. Andate alla Storeroom e raccogliete le munizioni e le ampolle se avete risposto correttamente in ascensore. Salvate e scendete nello scantinato attraverso la porta con la mano. Se state giocando a livello easy o normal correte semplicemente fino all'ascensore per salvare Maria da Pyramid Head, a livello hard invece colpitelo col il tubo di ferro, fate due passi indietro e ripetete. Arrivati al primo piano andate alla Director's room e prendete la Hospital Lobby Key dopo aver preso nota delle locazioni segnalate sulla mappa. Prima di uscire dall'entrata principale salvate. La soluzione completa di Silent Hill 2 : Director's Cut

South Vale alternativa

Tornate verso nord su Carroll, ci sono delle munizioni di fronte al camion. C'è un'ampolla sul lato ovest di Rendell assieme a munizioni, un kit e un drink. Andate ad est su Rendell, circa a metà strada sul lato sinistro c'è una zona recintata con due scatole di munizioni di fronte. Andate a destra restando all'interno del recinto esterno e troverete altre munizioni per la pistola e cartucce per il fucile da caccia. Andate a sud su Munson, raccogliete due scatole di munizioni, vicino all'angolo sud est di Munson e Saul ci sono due drink davanti ad una porta. Prendete Saul St. per trovare il cancello che porta al lato est di South Vale, evitate i mostri appesi restando in movimento. Prendete il kit davanti al camion e le due scatole di cartucce davanti all'automobile, sullo stesso lato della strada ma più avanti ci sono delle edicole con due scatole di munizioni accanto. Il negozio nell'angolo nordovest di Saul e Neely ha un kit di pronto soccorso di fronte, ci sono cartucce di fucile davanti all'insegna dell'Happy Burger e altre sul retro del parcheggio. L'entrata d'angolo del Neely's Bar ha delle munizioni sull'ingresso, Grand Market ed il negozio subito a sinistra hanno altre munizioni davanti all'ingresso. Sull'angolo di Sanders e Lindsey ci sono dei gradini con due scatole di cartucce, nel parcheggio del Flower Shop alla fine di Sanders ci sono due scatole di munizioni ed una di cartucce. Finalmente potete dirigervi verso la locazione indicata su Lindsey St. per raccogliere la lettera e la chiave inglese. Andate al Cafe Texan e prendete le munizioni sulla soglia, sull'angolo sud est di Vacch e Lindsey ci sono delle munizioni, l'ingresso a ovest di Big Jay contiene un drink e delle cartucce, una scatola di munizioni si trova invece all'ingresso del Lucky Jade Restaurant. Attraversate la porta sul lato ovest di Katz St. e vi ritroverete sul lato ovest di South Vale. Nell'angolo sud ovest di Katz e Munson ci sono delle scale con un drink e delle munizioni, ci sono due kit di pronto soccorso sui lati opposti della strada al termine di Katz St., salvate il gioco nel parcheggio del Jack's Inn. Dirigetevi al Rosewater Park, ci sono due scatole di cartucce a sinistra del sentiero all'ingresso, potete percorrere tutta la strada fino al lato est per raccogliere altre cartucce se ne avete bisogno. Dirigetevi alla statua che avete visto nel parco, sul retro scavate per trovare la scatola di metallo ed apritela con la chiave inglese. Raccogliete la Old Bronze Key ed uscite. C'è un drink di fronte al Bowling Alley ( all'interno dell'edificio non c'è nulla ), ci sono delle munizioni per il fucile e per la pistola sul lato ovest di Nathan Ave. Dirigetevi all'Historical Center e prendete il kit nel parcheggio dopodichè dite addio alle strade di Silent Hill perchè per almeno altri due giochi della serie non le vedrete più.

Historical Society

Salvate il gioco nell'ingresso poi attraversate la doppia porta nella prossima stanza. Scendete per la scalinata apparentemente senza fine ed attraversate la porta, prendete il kit di pronto soccorso dal tavolo nella prima stanza, girate a sinistra e poi a destra ed entrate nella prima porta a destra. Prendete le munizioni ed esaminate tutti i quadri. L'ultima stanza del corridoio ha un grande buco al centro, saltateci dentro e finirete in fondo ad un pozzo. Esaminate il muro e colpite la zona diversa dalle altre con il tubo di ferro, percorrete il passaggio ed entrate nell'unica porta, noterete un corridoio verticale con un cancello chiuso a chiave. Entrate nella stanza laterale e prendete la Spiral-winding Stair Key, quando le luci si spengono posizionate James di fronte al pannello accanto alla porta e usate la batteria. Esaminate il pannello e cercate i tre pulsanti accesi, la porta richiede un codice di tre cifre scelti fra quelli in un ordine non-predeterminato. Ci sono sei possibili combinazioni, provatele tutte. Una volta fuori aprite il cancello e saltate giù.

Toluca Prison

Prendete i due drink dal tavolo e la Gluttonous Pig Table e salvate il gioco. Andate a sinistra nel primo corridoio, il secondo tavolo che incrociate contiene una mappa. Nel gruppo di celle a sud la prima contiene delle munizioni, la seconda una bambola di cera, il corridoio ad est delle munizioni sul tavolo. Andate ad ovest nelle piccole stanze e prendete le cartucce, andate nel gruppo di celle a nord : verso la fine in una cella aperta prendete la Oppressor Tablet. Andate ad est nel gruppo centrale di celle, nelle Northern Shower prendete la Seductress Tablet. Portate le tre tavolette nella grande stanza sul lato est della mappa, mettetele alla base e tornate alla porta per raccogliere il ferro di cavallo. Andate nel corridoio ovest, sul lato nord ci sono due porte sulla sinistra, la prima contiene un kit e la seconda dà accesso al corridoio principale della prigione. La stanza subito a destra contiene un accendito, tre porte più sotto c'è un bagno con un punto di salvataggio. Sul lato ovest del corridoio l'unica porta aperta è quella all'estrema sinistra, prendete il kit, l'ampolla e il drink. Nella stanza più avanti troverete munizioni, cartucce e il nuovo e fidato fucile da caccia. Tornate nel corridoio ed attraversate il cancello a sud, esaminate la botola e combinatela con l'accendino, il ferro di cavallo e la bambola di cera per aprirla. Saltate giù. Attraversate la doppia porta poi continuate attraverso la stanza con i cadaveri e saltate nel buco. Aprite la porta e saltate giù. Prendete l'ascensore e raccogliete il kit, le cartucce, le munizioni. Quando arrivate in fondo salvate ed entrate. La soluzione completa di Silent Hill 2 : Director's Cut

Labyrinth

Prendete la prima a sinistra e poi andate dritti, poi sinistra e scendete da una scala qualunque. Vi troverete in un corridoio circolare con Pyramid Head, andate in una delle due direzioni ed entrate nella prima porta ( se vi sbarra la strada fermatevi e cambiate direzione ). Nella stanza centrale troverete il Great Knife ( Cloud Strife aiutaci tu ) e due scatole di cartucce. Uscite e tornate indietro, stavlta prendete la strada a destra e scendete dalle scale. Seguite il passaggio fino ad un'altra scala che vi porterà ad una stanza con una strana scatola rotante, giratele dietro così che il lato con gli occhi blu sia rivolto verso di voi e a testa in giù, questo vi garantirà l'accesso alla stanza rotante. Dopo la sequenza animata tornate alla stanza con le scatole e prendete il tagliacavi dal pannello dell'elettricità, tornate all'inizio del labirinto e usate il tagliacavi sulla porta bloccata poi scendete le scale. Prendete la prima scala a destra, girate a destra e scendete dall'altra scala. Girate a destra e poi verso la zona seminascosta al termine della quale c'è un'altra scala. Dovreste arrivare in un'area con un cancello di metallo e una grata sul pavimento, andate oltre e scendete le scale. Seguite il sentiero e prendete la prima a sinistra, altra scala. Prendete le munizioni poi scendete ancora. Attenti a Pyramid Head che gironzola nel prossimo corridoio, prendete la prima a sinistra, arriverete in una stanza con un giornale sul pavimento e un punto di salvataggio che vi consiglio fortemente di sfruttare. Proseguite nel prossimo corridoio ed equipaggiate il fucile da caccia. Questo combattimento può essere impegnativo perchè lo spazio è poco ma con il fucile da caccia non dovreste avere problemi se sparate in continuazione, piazzatevi nell'angolo più lontano e fate fuoco. Uscite e proseguite nel prossimo corridoio, la prima porta sulla destra contiene sei corpi appesi, per il momento dirigetevi verso la porta sulla sinistra al termine del corridoio. Dovete tirare la corda che corrisponde al condannato innocente. Easy : Kidnapper Normal : Bodily Injurer Hard : Counterfeiter Tirate la giusta a corda e tornate alla stanza con i corpi e prendete Persecuted Key, entrate nella porta al termine del corridoio. Usate la chiave per aprire le manette e il cancello. Scendete e andate dritti per incontrarvi con Maria poi tornate nel corridoio e salite le scale. Prendete il kit di pronto soccorso e andate al cimitero, raccogliete l'ampolla e tre scatole di cartucce. Equipaggiate il fucile da caccia e salvate poi saltate nella tomba, percorrete il corridoio ed entrate nella porta. Sparate ad Eddie appena alza la pistola, quando scappa prendete le munizioni e le cartucce, ricaricate ed attraversate la porta. Sparate ancora appena alza la pistola e poi correte per evitare i suoi colpi. Uscite attraverso la grande porta doppia.

Toluca Lake

Salvate il gioco sul molo poi entrate nella barca. Girate verso destra finchè non vedete una luce fioca in lontananza ed iniziate a remare in quella direzione. Una volta a terra salite le scale, prendete il piccolo carillon dalla fontana ed entrate nell'hotel.

Lakeview Hotel

Appena entrate strappate la mappa dal muro. Per prima cosa entrate nel Lake Shore Restaurant, prendete la Fish key dal tavolo ed esaminate il piano. Una volta terminate la sequenza animata dirigetevi verso l'area grigia ed indefinita sulla mappa vicina al Cafe Toluca. La stanza aperta sul retro contiene delle cartucce per il fucile da caccia e tre scatole di munizioni per la pistola. Andate nel sotterraneo e prendete il barattolo dall'ascensore, tornate all'ingresso e prendete la chiave per la stanza 312 dalla reception, sulla sedia si trova anche un punto di salvataggio. Sul secondo piano prendete il kit di pronto soccorso, due scatole di cartucce e due di munizioni per la pistola nel guardaroba assieme ad una valigetta che è possibile aprire con la Fish Key : contiene la chiave per la stanza 204. Tornate nel corridoio, ci sono altre due scatole di munizioni per la pistola sul tavolo accanto alla finestra, nella Reading Room ci sono due scatole di cartucce e un drink energetico. Andate alla stanza 204 e raccogliete la Employee Elevator Key, spostatevi nella stanza vicina ed usate il barattolo per svelare il codice nascosto su una delle foto sparpagliate sul letto. Usate il codice appena trovato per aprire la valigetta ed ottenere il carillon di cenerentola. Nel corridoio est sul secondo piano si trovano un drink energetico e delle cartucce per il fucile sui tavoli, entrate nell'area grigia segnalata sulla mappa accanto all'ascensore, troverete due drink energetici sul carrello. Provate ad usare l'ascensore, il peso limite è stato superato. Riponete l'intero contenuto del vostro inventario sulla mensola comprese la radio e la torcia elettrica, vi suggerisco di salvare il gioco da questo punto. Prendete l'ascensore e andate al primo piano, prendete la Employee's map dal muro. Prendete il carillon di biancaneve poi andate negli uffici e prendete il videotape e l'apriscatole dalla cassaforte. Nella Employee Lounge raccogliete le due scatole di cartucce per il fucile, scendete le scale ed entrate nella porta. Prendete la prima a sinistra ed entrate nella porta più lontana della Boiler Room, raccogliete la Bar Key e il kit di pronto soccorso. Tornate fuori e girate a sinistra dirigendovi verso la porta più lontana. Prendete i tre drink energetici e usate l'apriscatole sulla lattina e prendete la lampadina all'interno. Entrate nel bar e mettete la lampadina all'interno della lampada poi uscite dal corridoio dei sotterranei. Tornate al secondo piano e riprendete tutta la vostra roba dalla mensola, portate tutti e tre i carillon all'ingresso : nel caso non siate dei fan della Disney, le scarpe fanno riferimento a Cenerentola, la bellezza a Biancaneve e l'ultima alla Sirenetta. Se state giocando a livello di difficoltà hard, in ordine da sinistra a destra la sequenza corretta è Cenerentola, Sirenetta e Biancaneve. Suonate il carillon e raccogliete la Hotel Stairway Key. Aprite la scalinata verso il terzo piano ed entrate nella stanza, forse l'avrete intuito, 312. Infilate la videocassetta nel videoregistratore e godetevi il culmine dell'intero gioco. La soluzione completa di Silent Hill 2 : Director's Cut

Finale ( Hotel alternativo )

Uscite dalla stanza e scendete le scale, entrate nella stanza 207 e vi ritroverete all'esterno della 204. Entrate nella 202, vi ritroverete all'esterno della 219, dirigetevi all'ascensore. Prendete le due ampolle dal tavolo poi usate l'ascensore per raggiungere i sotterranei. Attraversate il bar dopo aver raccolto i cinque drink energetici dal bancone ed entrate nella cucina. Prendete il kit di pronto soccorso, due scatole di cartucce e due per il fucile. Attraversate l'intero corridoio fino al punto in cui dovrebbero trovarsi le scale. Dopo la ( suggestiva anzichèno ) sequenza animata ritornate sui vostri passi e salite le scale. Nel prossimo corridoio prendete le due ampolle dal tavolo e le due scatole di cartucce per il fucile accanto all'uscita. Nella stanza successiva salvate il gioco ed attraversate la doppia porta. Correte in un angolo e sparate col fucile da caccia poi correte nell'angolo successivo prima che i due Pyramid Head si avvicinino abbastanza per attaccarvi. A livello di difficoltà hard troverete arduo trovare abbastaza tempo per sparare, cercate sempre di rimanere in movimento. E' fondamentale ricaricare l'arma manualmente accedendo al menù per non sprecare secondi preziosi. Ci vorranno circa 30-40 colpi per farli fuori entrambi. Prendete un uovo da entrambi i Pyramid Head e usateli sulla porta per aprirla. Prima di uscire vi consiglio caldamente di tornare alla stanza precedente e salvare il gioco. Tornate all'uscita sul retro dell'hotel e percorrete il lungo corridoio. Arrampicatevi sulle scale metalliche, equipaggiate il fucile da caccia e preparatevi a scontrarvi con ... Maria, come forse avrete già intuito. Lo scontro è più semplice del precedente ma richiederà ugualmente 40-50 colpi per andare a terra, potete evitare le farfalle semplicemente correndo quindi fatelo finchè non si ritirano, a quel punto avrete modo di sparare alcuni colpi. Cercate di non restarle sotto o vi strangolerà con i suoi tentacoli. Quando cade a terra un solo colpo d'arma da fuoco vi separerà dal ( più o meno ) bellissimo finale.

Come ottenere i sei finali

"In water" : esaminate spesso il pugnale di Angela. Esaminate il diario sul tetto dell'ospedale e ascoltate le cuffie nella Reading Room dell'hotel. Rimanete spesso con poca energia e danneggiate spesso Maria.
"Maria : trattate Maria con gentilezza e non fate riferimento alla moglie di James. Non guardate la lettera nè la foto e non consentite al messaggio di terminare prima di uscire dal lungo corridoio alla fine. Non fate nessuna delle cose menzionate nel finale "In water". Fate in modo che Maria non venga attaccata dai mostri e restatele vicini il più possibile. Visitatela di tanto in tanto quando si ferma a riposare in ospedale o è dietro le sbarre.
"Leave" : evitate pensieri di suicidio e di pensare alle altre donne, concentratevi sulla vostra missione : trovare la moglie di James. Esaminate spesso la foto e la lettera e ascoltate l'intero messaggio nel corridoio alla fine. Non fate nessuna delle cose menzionate nel finale "In water". Trattate male Maria, fate in modo che venga danneggiata ed ignoratela il più possibile.
"Rebirth" : questo finale è ottenibile solo completando il gioco una seconda volta. Trovate il White Chrism nei Blue Creek Apartmen ( stanza 105 ), il Book of Lost Memories nell'edicola vicino alla stazione di servizio Texxon, l'Obsidian Goblet nella vetrinetta alla Historical Society e il Book of Crimson Ceremony nella Reading Room dell'hotel.
Finale segreto I : ottenibile solo dopo avere completato i primi quattro finali. Appena ad ovest del Jack's Inn a South Vale c'è un canile che contiene la Dog Key, usatela per aprire l'Observation Deck nell'hotel subito dopo aver visto la cassetta.
Finale segreto II : ottenibile solo dopo aver completato lo scenario "Born from a wish". Trovate la Blue Gem nella stanza all'inizio del gioco ed usatela nelle seguenti locazioni : cortile del Brookhaven Hospital, il molo subito dopo Labyrinth, la stanza 312 del Lake View Hotel.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE