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La soluzione completa di Spy Fiction

SOLUZIONE di La Redazione   —   28/09/2005

Caso 01 - Humpty Dumpty

Cambiatevi subito entrando nel furgone o nel container vicino al muro, raccogliete le munizioni sotto il camion ed entrate nel condotto di aerazione sul muro alla sinistra del furgone. Strisciate fino all'uscita e fotografate lo scienziato ed una delle guardie di sicurezza, fate attenzione poiché possono sentire lo scatto della macchina fotografica. Uscite dal condotto e tornate nel parcheggio, usate il furgone per camuffarvi da guardia, conservate la divisa da scienziato per dopo, attraversate la porta ed entrate nel corridoio. Salite sulle scale dove una guardia sta pattugliando, tate in modo di non avvicinarvi troppo o scoprirà il vostro travestimento, alla destra vi sono alcuni armadietti, entrate e camuffatevi da scienziato poi procedete lungo il corridoio e svoltate a destra. State alla larga dall'uomo delle pulizie, attraversate la seconda porta a sinistra ed avvicinatevi alla guardia di sicurezza dietro la finestra. Incontrate il superiore nella stanza successiva ed ascoltate le sue istruzioni, uscite dall'altra porta e girate a sinistra verso il corridoio, vedrete aprirsi una porta ed uscire qualcuno : entrate subito e svoltate a sinistra. Prendete il giornale sportivo per terra alla vostra sinistra poi proseguite lungo il corridoio, girate a sinistra e attraversate la porta. Usate la carta magnetica che vi è stata consegnata per aprire la porta alla vostra destra, girate a sinistra ed ignorate il corridoio sulla destra, entrate nella porta e raccogliete il quotidiano, l'intermediario si farà vivo, ascoltatelo e dirigetevi verso il laboratorio sul secondo piano. Attraversate la porta sulla quale avete usato la carta magnetica e dirigetevi lungo il corridoio, state alla larga dai civili ed entrate nella caffetteria, prendete le scale e salite al secondo piano. Usate la chiave magnetica nel secondo corridoio ma l'accesso al laboratorio vi verrà interdetto a meno che non vi presentiate come il Dott.Kaysen. Tornate alla caffetteria, restate al secondo piano ed usate il buco nel corrimano per posizionarvi e scattare una fotografia di Kaysen. Probabilmente si troverà da qualche parte vicino alle scale alla vostra sinistra, ora tornate indietro, cambiatevi nella stanza nel primo corridoio alla vostra destra e tornate dalla receptionist : vi farà entrare e potrete avvicinarvi alla scrivania di Kaysen. Installate lo scanner retinico. In alternativa dall'esterno del laboratorio potete svoltare a destra ed entrare nella porta a sinistra, mettere fuori combattimento lo scienziato e togliervi il travestimento, arrampicatevi nel condotto di aerazione e uscirete vicino al laboratorio in questione, strisciate fino al vicolo cieco con la grata dalla quale potete vedere lo scienziato al lavoro e scattate una fotografia, poi uscite all'aperto. Entrate nell'armadietto e travestitevi da scienziato, andate sulla destra e installate lo scanner retinico. Non appena Kaysen usa il microscopio tenete premuto il pulsante cerchio, se fa una pausa aspettate e poi premetelo di nuovo. Appena avete raggiunto il 100% toglietevi il travestimento ed entrate nel condotto dal quale siete venuti. Fin troppo facile, vero? Eliminate lo scienziato nella stanza degli armadietti e travestitevi di nuovo, una volta nel corridoio svoltate a destra ed usate la seconda porta a sinistra poi arrampicatevi sulle scale di fronte a voi. Mettete fuori combattimento la donna ferma in piedi poi lasciate la stanza e tornate alla caffetteria e da lì verso la cucina, prima di uscire però sarete costretti a tornare di nuovo al microscopio ed uscire in solo sette minuti. Utilizzate la strada spiegata nel secondo metodo ma senza dovervi travestire da scienziato. Fate attenzione alle guardie in allerta, una volta preso lo scanner ritornate da dove siete venuti : condotto di aerazione, stanza degli armadietti, caffetteria, cucina, magazzino e così via. Attenti a non allertare l'uomo delle pulizie nel corridoio, scendete le scale e arrivate al parcheggio. Samuel vi starà aspettando per darvela a gambe.

Caso 02 - 24 + Wolf

Se entrate dal parcheggio : scattate una fotografia della guardia, entrate nel furgone e cambiatevi. Eliminate la guardia con il vostro "rasoio-elettrico" e girate attorno al camion per stordire l'altro tizio. Attraversate la porta ed eliminate la guardia col rasoio, salite le scale, eliminate la guardia appisolata sulla destra e poi fate la stessa cosa con quella più avanti. Quando tutti sono fuori combattimento entrate nella porta, c'è un'altra guardia, eliminatela poi salite per le scale e mettete a letto anche questa guardia, non girate a sinistra ma entrate nella porta di fronte. Nella prossima stanza c'è una scala sul muro alla vostra sinistra, se è troppo buio per i vostri gusti usate una sigaretta per illuminare un po'. Seguite il corridoio finché una luce verde vi indicherà una porta, entrate, scendete le scale di fronte e raggiungerete un'area chiusa, date un paio di pugni al lucchetto e passate oltre. Se entrate dal tetto : rompete le casse e troverete un condotto di aerazione, entrate e seguitene il percorso. Prendete le munizioni nell'angolo prima di usare il vostro rampino, saltate attraverso il buco ed il rampino verrà usato automaticamente. Sparate al pannello di controllo ( luce verde ), questo metterà fuori uso i laser e potrete proseguire. Scendete ancora fino a raggiungere il secondo laser. Questa volta il pannello è alla sinistra di uno dei raggi, scendete ancora un po' fino a trovarvi all'altezza in cui si trovava l'ultimo laser a cui avete sparato, girate e troverete il pannello di controllo, sparategli e scendete ancora quasi fino a toccare il prossimo raggio laser : al di sotto di un ponte metallico troverete il pannello di controllo indicato da una luce verde. Il prossimo è più a sinistra, in mezzo al muro esattamente sotto i raggi, sparate e proseguite. Girate di nuovo a sinistra mentre vi calate e dovreste vedere una luce verde, sparatele ed avrete finito qui. Calatevi a terra e rompete il lucchetto a pugni per proseguire. Una volta nel corridoio entrate nella stanza degli armadietti eliminando le due guardie lungo la strada ed entrate nel condotto. Nel laboratorio eliminate la guardia ed uscite dalla porta, fate altrettanto con quella nel corridoio ed entrate nella porta alla vostra destra. Mettete a dormire l'ultima guardia e prendete il disco, poi tornate alla stanza degli armadietti attraverso il condotto nel laboratorio. Una volta lì cercate una porta che conduca in una zona con un altro condotto, entrate e strisciate fino all'uscita, rompete le casse impilate l'una sull'altra per un pacchetto degno di essere raccolto. Equipaggiate lo spider-grip ed arrampicatevi sulle scatole, aggrappatevi al soffitto e raggiungete l'altro lato per raccogliere un giubbotto antiproiettile. Salite per le scale fino a raggiungere i raggi laser, muovetevi a destra il più vicino possibile ai laser, dovreste vedere il pannello di controllo alla vostra sinistra dietro la colonna sul soffitto : sparategli. Il prossimo è nella stessa posizione quindi ripetete il procedimento, anche per il successivo vale la stessa cosa ma questa volta è sulla destra e nascosto nel buio, potrebbe essere una buona idea accendere una sigaretta. L'ultimo è sempre nella solita posizione ma quasi impossibile da vedere, se proprio non riuscite a trovarlo semplicemente attraversate il laser. Scendete le scale ed assistete alla sequenza animata. Se vi può essere di consolazione questa è la parte più difficile del gioco : avrete circa 40 secondi prima che gli effetti dello spray si esauriscano e non importa quante volte lo utilizzate. Non lasciatevi confondere dal numero di raggi laser, lavorate su uno di essi per volta. Equipaggiate il rampino, usate lo spray e saltate, muovendo la levetta analogica sinistra verso il basso. Attraverserete il primo strato di raggi, proseguite e concentratevi sul secondo, quando state per toccarlo fermatevi e spostate la telecamera sotto il vostro personaggio per vedere più chiaramente dove i raggi stanno per toccarvi. C'è un momento in cui i laser che si muovono lateralmente sono aperti e quelli che si spostano verticalmente sono spenti : prendete il tempo e un momento prima che i laser abbiano raggiunto l'apertura massima muovetevi senza esitazioni. Una volta attraversato il secondo strato non fatevi prendere dal panico se la vostra temperatura corporea inizia a salire, premete il pulsante triangolo ed equipaggiate il dischetto, appena vi trovate abbastanza distanti dall'ultimo gruppo di raggi laser allargate gambe e braccia di nuovo e ruotate verso il computer, non scendete troppo o salterete a terra. Usate il dischetto, il codice è : 03 05 11 25 51. Rimanete nella stessa posizione, non preoccupatevi della temperatura corporea e salite un pochino, guardate la scena animata e poi risalite tranquillamente attraverso il buco nel soffitto. Prendete le munizioni lì vicino ed arrampicatevi. I laser saranno di nuovo in funzione, questa volta almeno sarà facile vedere i pannelli di controllo : sparateli e tornate al condotto di aerazione. Tornate nella stanza degli armadietti e quindi nel corridoio, sapete già cosa fare con le guardie di sicurezza immagino. Tornate dove si trovava la finestra che dà sul laboratorio e dirigetevi nel corridoio sulla destra, entrate nella porta sulla destra. Usate le scale dalla parte opposta della porta, salite sulla pila di scatole alla vostra sinistra e poi saltate dalla parte opposta. Arrampicatevi ed aggrappatevi al cornicione, muovetevi verso il lato opposto e saltate giù. Ops, sembra che siate in trappola. Entrate nel condotto ed arrampicatevi all'esterno, eliminate le guardie ed entrate nell'edificio, fate altrettanto con la guardia all'interno e prendete la porta alla vostra destra. Una volta sulla balconata saltate ed aggrappatevi al tubo sopra di voi, muovetevi alla vostra destra, lasciatevi cadere e procedete con cautela : prendete il tempo e muovetevi oltre le sezioni elettrificate. Salite le scale, eliminate la guardia e poi colpite con un pugno il corrimano per farlo saltare via, aggrappatevi al bordo e muovetevi lateralmente verso destra. Salite sopra sul tetto per ritrovare il vostro equipaggiamento. Sequenza animata.

Caso 03 - Loser in the sky

All'inizio di questa missione indossate una divisa da passeggero. E' fondamentale che per l'intera durata del livello non solleviate alcun sospetto quindi attenzione a non passare troppo vicino a nessuno. Dirigetevi alla fine del corridoio ed uscite attraverso la porta, attraversate la lobby e già che ci siete scattate qualche fotografia da utilizzare in caso di necessità. Uscite dalla doppia porta, girate a sinistra, scendete le scale e seguite i cartelli per il casinò. Entrate nella stanza sulla destra per iniziare la missione vera e propria. Sequenza animata. Se giocate con Billy Bishop : uscite dalla stanza ed entrate nel night club sul lato opposto del casinò, scattate una fotografia del barista mentre nessuno vi osserva. Tornate alla vostra cabina e raccogliete il cocktail ed il messaggio per il dottore accanto al letto e tornate al casinò. Il dottore sarà accanto alla porta sull'altro lato della stanza, prima però passategli accanto ed entrate nella stanza subito dopo ed utilizzate l'armadietto alla destra per travestirvi da barista. Avvicinate a questo punto il dottore e consegnategli il messaggio. Tornate al night club, entrate nella porta sulla destra dietro il bancone ma fate attenzione che il barista non vi stia guardando. Una volta dentro vedrete Sheila al lavoro, scattate una fotografia del dottore e chiudete la finestra per ascoltare cosa dice ( premete L1 ). Prendete tutti gli oggetti nella stanza e date un pugno al quadro per svelare un segreto, ora entrate nello spogliatoio e travestitevi da dottore. Uscite da dove siete venuti e dirigetevi verso Kelly Wong, tornate alle scale e salite ma stavolta entrate nella porta sulla sinistra, attraversate la lobby e proseguite. Incontrerete Nicklaus lungo la strada, fotografatelo. Entrate nella porta sulla destra per innescare una sequenza animata. Tornate al casinò dopo esservi di nuovo travestiti ed entrate nella porta accanto al bancone, date un pugno al quadro per rivelare una crepa nel muro, estraete la pistola e sparate al vestito rosso per farlo cadere nel fuoco. Appena il dottore si muove tornate indietro, casinò, corridoio, scale, porta, sinistra, lobby, bagno delle signore, entrate e salite le scale, entrate nel condotto e andate a sinistra, destra e poi destra ancora. Quando sarete sopra la giusta grata innescherete una sequenza animata, uscite dal condotto e vi verrà detto di incontrarvi con Samuel nella vostra cabina. Attraversate il corridoio, la lobby, la stanza con le scale e usate la porta in fondo, ancora la lobby, il corridoio e la porta sulla destra, poi ancora corridoio, lobby, giù per le scale, corridoio, casinò, night club. Vedete quel condotto? Indovinato : dovete entrarci. Se giocate con Sheila Crawford : uscite dalla stanza e tornate alla vostra cabina, raccogliete l'anello nel bagno. Tornate al casinò, girate a sinistra ed entrate nel night club. Mentre nessuno vi sta guardando fotografate una delle ballerine, tornate al casinò ed entrate nella porta in mezzo, entrate nell'armadietto sulla destra e travestitevi da ballerina poi avvicinatevi alla finestra sulla sinistra. Usate l'anello e mettetelo fuori gioco. Lasciate il camerino e cambiatevi prima di uscire dal casinò, tornate alle scale e salite, non usate la porta sulla destra ma quella sulla sinistra, troverete il bagno delle signore verso destra vicino alla lobby. Andate a sinistra, destra e poi ancora destra, vi troverete sopra la stanza, guardate la sequenza animata e tornate alla cabina per cambiarvi, uscite dalla lobby e incontrerete Nicklaus : fotografatelo. Girate a sinistra verso la reception, mettetevi nell'angolo a sinistra vicino alla porta e scattate una fotografia di Kelly Wong. Avvicinatevi ed ascoltate Samuel flirtare. Tornate alla cabina e travestitevi da Kelly Wong, tornate da Nicklaus e avvicinatevi alla finestra sulla destra, una volta nella stanza partirà una sequenza animata. Tornate alla vostra cabina, parlate a Samuel, poi ancora al night club, troverete il barista nella stanza dietro il bancone, toglietevi il travestimento ed entrate nel condotto. Ora indipendentemente dal personaggio che avete scelto : avvicinatevi alle scale e verrete contattati da Samuel. Salite le scale ed eliminate la guardia, l'ultima porta sulla destra ha un lucchetto che potete rompere a pugni. Entrate e fate attenzione al raggio laser : osservatene i movimenti e spostatevi nel punto cieco sotto di esso. Il pannello di controllo del laser è appena sotto il soffitto, alla vostra destra stando con le spalle al muro nel punto cieco del laser : sparategli per disattivarlo. Dalla porta dalla quale siete entrati girate a sinistra e rompete il lucchetto per raggiungere il corridoio successivo, eliminate il raggio laser sparando al pannello di controllo lontano sulla destra, il secondo è appena sotto il soffitto nell'angolo del corridoio a sinistra, dovete avvicinarvi molto al raggio per vederlo, se non ci riuscite correte oltre il laser e giratevi per sparargli. Girate nel corridoio a sinistra ed affrontate altri due laser : il primo pannello è dietro l'angolo, mettetevi sulla destra in mezzo al corridoio e mettetevi con le spalle al muro di sinistra, giratevi leggermente a destra e dovreste vedere il pannello sotto il soffitto del muro di destra, assieme al prossimo pannello di controllo più distante : sparate ad entrambi e proseguite lungo il corridoio per incontrare Nicklaus.

Caso 04 - A little bone

Procedete attraverso la porta. Il primo pannello di controllo da disattivare è dritto di fronte a voi, avvicinatevi alla costruzione dove si trovavano i raggi laser, fermatevi di fronte ad essa e giratevi leggermente a destra, dovreste vedere il secondo pannello sotto il ponte verso la fine dello stesso. L'ultimo è il più difficile, giratevi a sinistra e guardate all'interno dei quattro contenitori neri, si trova all'interno di quello più alto sulla destra. Ancora raggi laser nella stanza successiva : due pannelli sono in piena vista alla vostra destra, avvicinatevi alla costruzione dove si trovavano i laser e girate su voi stessi : ora giratevi leggermente a destra e guardate in su, dovreste vedere il pannello da qualche parte in un punto dove i supporti si incrociano. Prima di proseguire date un'occhiata al livello superiore e scattate una fotografia di una delle guardie. Procedete e fermatevi subito dopo la costruzione centrale, girate leggermente a sinistra e guardate in alto per trovare l'ultimo pannello in cima ai supporti. Dirigetevi verso le scale, entrate nel barile per travestirvi e poi salite ancora. Una volta all'interno evitate Kelly Wong che arriverà dalla vostra sinistra, dirigetevi a destra ed entrate nella piccola porta. Il primo pannello è alla vostra sinistra, il prossimo è in alto a destra quasi alla stessa altezza della costruzione con i laser. Proseguite verso il ponte e giratevi per trovare l'ultimo pannello, in alto al centro. Rompete il lucchetto della porta sulla destra ed entrate, rompete le casse per rivelare una porta. Tornate fuori e tornate nell'area in cui avete visto la sequenza animata, dietro i barili troverete delle munizioni ma attenti alle guardie. Entrate nella porta di Kelly Wong, fermatevi nell'angolo di destra e guardate nell'angolo alla vostra sinistra, sotto il soffitto c'è un pannello di controllo, potete anche semplicemente correre verso la zona cieca sotto i laser, girarvi e sparargli. Proseguite lungo il corridoio, ignorate l'ultimo laser. Entrate nella lobby, muovetevi silenziosamente verso destra ed entrate nella porta. I primi due pannelli di controllo sono dritti di fronte a voi, saltate nell'area illuminata di blu e posizionatevi fra le due colonne vicino al raggio luminoso, girate a sinistra e guardate in altro per vedere il pannello successivo. Proseguite, saltate il prossimo raggio quando si muove basso, il pannello è sul lato opposto assieme a quello del prossimo laser. Entrate nel condotto e fotografate uno qualunque degli ospiti per avere accesso al party, poi tornate ai raggi laser : sono tutti di nuovo funzionanti ma perlomeno sapete dove si trovano i pannelli di controllo ( perlomeno dovreste ). Una volta all'esterno muovetevi verso il lato sinistro del corridoio e cambiatevi usando la porta a destra, avvicinatevi alla finestra al centro della lobby e verrete fatti entrare. Sequenza animata. Fuori dalla lobby suonerà un allarme, eliminate le guardie e tornate da dove siete entrati.

Caso 05 - Old King Cole

Avvicinatevi alla finestra per attivare una sequenza animata. Eliminate la guardia. Una volta fuori seguite il sentiero fra gli alberi, raccogliete il medi pack e proseguite. Avvicinatevi alla guardia ma mimetizzatevi col muro sulla destra quando guarda nella vostra direzione, non appena si gira proseguite. Ripetere ad libitum. Raggiungete le scale ma attenzione al raggio laser, spostatevi nel suo punto cieco senza fare troppo rumore, eliminate la guardia e procedete a sinistra. Evitate i raggi laser, procedete fino alla fine della piattaforma e scendete dalla scala. Saltate sull'oggetto a forma di cassa di fronte alla riserva d'acqua alla vostra destra poi saltate di nuovo per aggrapparvi al bordo e muovetevi lateralmente verso sinistra e aspettate che il laser si allontani per tirarvi su. Spostatevi nel suo punto cieco e saltate sulla prossima piattaforma. Saltate sulla piattaforma al centro poi saltate sul contenitore d'acqua alla vostra sinistra per aggrapparvi al cornicione, spostatevi ancora verso sinistra, lasciatevi cadere il più possibile vicino al muro per evitare il raggio laser poi correte verso la porta di fronte a voi. Rompete tutte le casse per recuperare il vostro equipaggiamento poi utilizzate il rasoio per attivare il macchinario quindi uscite all'esterno. Ci sono due guardie nel cortile, scendete per le scale e scassinate la porta a destra, entrate e strisciate nel buco. Una volta fuori usate il tronco d'albero per raggiungere l'isoletta sulla sinistra, è stabile e non affonderà, proseguite a sinistra fino alla prossima isoletta, saltate sul tronco e ancora sulla piattaforma stando attenti al raggio laser. Saltate giù e proseguite verso destra, girate ancora a destra e saltate sull'isola con la costruzione, raccogliete il pacchetto poi raggiungete il lato opposto, saltate per raggiungere la prossima area. Sparate ai soldati per evitare che vi disturbino mentre evitate le mine, equipaggiate il kit appena trovato e limitatevi a stare lontani dai punti luminosi nel terreno e raggiungete la porta. Uccidete la guardia di fronte, correte verso il primo cancello, usate il rasoio con la guardia sulle scale alla vostra sinistra poi andate a destra ed arrampicatevi. Con la macchina fotografica zoomate sull'edificio in lontananza, attiverete una sequenza animata, tornate giù e proseguite verso destra. Camminate verso destra fino ad un punto in cui potete arrampicarvi o camminare per proseguite, scegliete di camminare ed arriverete di fronte ad alcune mine. State alla larga dai segnali rossi ed arrivate al vicolo cieco, equipaggiate il rampino, scendete e spostatevi lateralmente sul cornicione verso destra : una volta qui calatevi col rampino ed allargate gambe e braccia per raccogliere l'arma. Tornate su e tornate al punto in cui avreste potuto arrampicarvi : fatelo. Seguite il sentiero, attraversate il ponte e usate il rasoio con la guardia, proseguite sul sentiero e fermatevi prima di raggiungere i raggi laser : camminate fino alla seconda grossa roccia sulla strada, guardate alla vostra sinistra e vedrete l'angolo del pannello di controllo. Sparategli senza farvi vedere dalle guardie. Una volta che la via è libera scattate una fotografia della guardia prima di porre fine al suo turno per sempre, rompete le casse e seguite il sentiero. Attraversate il ponte, attiverete una sequenza animata, arrampicatevi sulle scatole alla vostra destra, attraversate il cancello e girate a destra attraverso il sentiero stretto. Proseguiti diritti attraverso la piattaforma ed equipaggiate il rampino, scendete fino in fondo e girate a sinistra verso il sentiero, scendete le scale, scattate una fotografia del soldato a terra, salite per le scale ed usate i barili per cambiarvi. Scattate una fotografia di Dietrich poi raggiungete l'altra finestra per registrare la sua voce, tornate indietro salendo le scale e raggiungete il sentiero stretto. Mettete la guardia fuori combattimento senza ucciderla poi salite, saltate verso sinistra ma attenzione al raggio laser, salite le scale e una volta su saltate verso destra ed aggrappatevi al cornicione per poi spostarvi a sinistra. Arrampicatevi sulla piattaforma superiore, eliminate la guardia ed entrate nel barile per travestirvi da Dietrich, attraversate il ponte per tornare sul sentiero stretto, avvicinatevi alla finestra vicino alla porta sulla sinistra ed entrate. Proseguite lungo il percorso per incontrare Lysander.

Caso 06 - Kill Cock Robin?

Sparate al pannello ed andate a sinistra. Scattate una fotografia al tizio che sta parlando nel corridoio e tornate al punto di partenza. Entrate nell'armadietto e cambiatevi, tornate dalle guardie ed origliate la loro conversazione. Andate oltre verso destra, girate poi a sinistra ed eliminate la guardia. Rompete il lucchetto sulla porta dritta di fronte a voi, una volta dentro girate a destra e andate oltre la guardia. Scattate una fotografia dello scienziato mentre nessuno vi guarda, tornate dove avete messo la guardia fuori combattimento : vedrete Lysander in lontananza. Entrate nella porta sulla destra, eliminate la guardia e travestitevi da scienziato dopodiché tornate nel corridoio. Girate verso destra e superate di nuovo le guardie che stanno parlando ma stavolta andate dritto. Attraversate la porta ed andate a sinistra, superate la guardia ed avvicinatevi alla finestra, attraversate la porta sulla destra, poi quella a sinistra e vi troverete in un laboratorio. Salite le scale e attraversate la porta sulla sinistra, raccogliete i dispositivi di disturbo dal terminale e dall'armadietto sulla sinistra. Usateli per aprire le botole sopra di voi e passate alla visuale in prima persona per lanciarne uno attraverso. Tornate al primo terminale e utilizzate il rasoio per attivarlo. Uscite ed usate uno dei passi raccolti alle guardie per aprire le porte, tornate al punto in cui vi siete avvicinati alla finestra, girate a destra ed eliminate le guardie nel corridoio, poi svoltate a destra e quindi a sinistra nella prossima porta. Fate attenzione ai raggi laser e salite le scale. Una volta che le porte si aprono di nuovo attraversate quella piccola sulla destra, evitate i laser e raggiungete l'area sulla destra in cui si trovano alcune casse. Guardate fra i tubi sul muro di sinistra per trovare il pannello di controllo per disattivare i laser, l'altro è nel punto più lontano del corridoio sulla sinistra, l'ultimo è sul lato sinistro del corridoio che porta verso l'uscita dietro alcuni tubi sul pavimento, inginocchiatevi per vederlo meglio. Una volta attraversata la porta entrate nella stanza in fondo a sinistra per raccogliere l'arma e le munizioni, rompete le casse sul ponte prima di scendere le scale. Aprite i container per trovare Nicklaus all'interno e scattategli una foto. Proseguite verso le scale dalle quali Nicklaus ha aperto la porta. Eliminate la guardia e proseguite per il corridoio, seguite il sentiero fino all'ultima cella a sinistra per trovare il medico. Ora dovete eliminare tutte le guardie, sparate semplicemente a tutto quello che si muove mentre correte su e giù per il corridoio, quando avrete ucciso abbastanza nemici una sequenza animata partirà, seguita immediatamente da un conto alla rovescia : avete venti minuti per andarvene di lì. Tornate alla cella in cui avete trovato il medico, strisciate nel condotto e girate a sinistra. Appena fuori eliminate la guardia sulla destra e attraversate la porta. Usate il passi nell'angolo e poi saltate sopra i raggi laser per uscire dalla stanza attraverso la porta sulla destra. Guardate la sequenza animata con Lysander. Non sprecate tempo e munizioni con Lysander, scendete invece dalla scala e arrampicatevi sulle casse vicine al muro di sinistra, arrampicatevi ancora più su sopra le casse e saltate sulla pila successiva, saltate poi sulla pila di sinistra e quindi su quella di fronte a voi finché non raggiungete l'altro lato. Scendete dalla scala usando le casse come copertura lungo la strada, attraversate il ponte e correte verso la porta di fronte a voi. Equipaggiate il rilevatore di mine e proseguite verso il campo minato, c'è un sentiero sicuro attraverso il medesimo fatta eccezione per un punto in cui dovrete fare un salto sulla sinistra e uno dritto davanti a voi. Usate due volte il rasoio sul terminale quindi arrampicatevi sulle scatole e saltate sopra l'oggetto a forma di batteria, arrampicatevi verso l'alto per trovare due terminali : usate il rasoio su di essi. La sequenza corretta è : sinistra, destra, destra, destra : l'obiettivo è di spostare la simil-batteria a sinistra e allineata con le altre due. Usatele per attraversare e raggiungere l'altro lato, continuate a muovervi se dovete aspettare che il rasoio si ricarichi, Lysander vi sparerà addosso e vi lancerà delle granate. Seguite Lysander senza dimenticare di raccogliere le munizioni lungo la strada, ne avrete bisogno. Ora è tempo di affrontarlo : scaricategli addosso tutto quello che avete a partire dall'arma più debole per arrivare alla più potente, muovetevi di continuo e sparate cercando di colpire i barili infiammabili per metterlo k.o. per un paio di secondi. Quando gli avrete fatto abbastanza danno vi attaccherà di persona oltre a spararvi, se si avvicina abbandonate le armi da fuoco e colpitelo corpo a corpo, lo stordirà per qualche secondo. Non appena si ferma sulla piattaforma sopra di voi, sparate. Ricordate, non è necessario usare la mitragliatrice per questo boss, conservatela per i successivi, specialmente se giocate con Sheila. Una volta che lo avrete conciato per le feste verrete privati dal piacere di dargli il colpo di grazia.

Caso 07 - Ring 'o Roses

Se entrate dalle fogne : rompete la cassa e passate attraverso il muro. Mimetizzatevi col muro e passate sul lato opposto, attenzione però alle guardie. Usate il biosensor per individuarle poi usate il rasoio su entrambe. Andate verso il pozzo di sinistra e lasciatevi cadere sul cornicione, prendete le munizioni e tornate su. Equipaggiate lo spider-grip, mimetizzatevi col muro di sinistra e saltate tenendo premuto L1 per aggrapparvi al soffitto. Muovetevi verso destra fino a raggiungere il lato opposto, sparate alle casse oltre lo specchio d'acqua, mimetizzatevi col muro di sinistra vicino all'acqua e muovetevi sull'altro lato stando attenti ai dispositivi elettrificati. Una volta sull'altro lato mimetizzatevi di nuovo col muro per attraversare l'acqua. Eliminate la guardia ed arrampicatevi sulla scala per raccogliere le munizioni poi tornate giù e sparate alla guardia sull'altro lato. Usate lo spider-grip, mimetizzatevi nel muro e attraversate, salite per la scala ed entrate nel condotto. Prendete la prima a sinistra e uscite all'esterno, vedrete una guardia attraverso una botola : saltate giù ed eliminatela, poi fate altrettanto con l'altra guardia prima di uscire attraverso la porta con la luce verde. State fermi dove siete e sparate al pannello di controllo sul soffitto verso destra poi camminate fino all'ascensore e saltate al centro per aggrapparvi al bordo. Arrampicatevi ed usate la scala, strisciate attraverso il condotto e arrivate al bordo della piattaforma. Sotto di voi c'è una guardia, eliminatela, saltate giù e raccogliete le munizioni dalla porta a sinistra della piattaforma prima di rompere il lucchetto della prossima porta. Se entrate dal tetto : eliminate la guardia immediatamente di fronte a voi, entrate nella porta, eliminate la seconda guardia e voltate a sinistra sul ponte, seguitelo finché non raggiungete una porta difesa da una guardia sulla sinistra. Entrate e voltate a destra seguendo il prossimo ponte fino alla fine, eliminate le guardie lungo la strada, voltate a destra e proseguite oltre le porte finché non vi trovate in un vicolo cieco. Usate il ponte sulla destra e attraversatelo fino al termine, voltate a sinistra e troverete una porta con una luce verde. Usate lo spider-grip e saltate sulle piattaforme che si romperanno sotto di voi, arrampicatevi sulla scala, saltate per superare l'ultima parte e prendete di sorpresa la guardia. Voltate a sinistra ed eliminate anche questa guardia. Entrate nella porta e prendetevi cura della guardia che sta schiacciando un pisolino ma in modo silenzioso, un suo collega è nascosto nell'ombra. Usate di nuovo il biosensor per individuare i nemici più facilmente, c'è una terza guardia da mettere fuori combattimento. Rompete il lucchetto ed uscite. Arrampicatevi sulla pila di scatole sulla sinistra, saltate sulla pila successiva e poi saltate verso destra, continuate a saltare fino a raggiungere la scala. Salite, dirigetevi verso il muro sulla destra e saltate verso l'alto per aggrapparvi al cornicione, quando non potete più proseguire lasciatevi cadere e seguite il sentiero verso il prossimo cornicione sulla stessa parete. Saltate verso l'alto ed infilatevi nel condotto, saltate sulla piattaforma : il pannello di controllo dei raggi laser non può essere visto da questa posizione, prendete il giusto tempo e spiccate un salto, il pannello si trova sulla parete esterna della piattaforma. Usate il rampino per calarvi ed eliminare la guardia poi lasciate l'area attraverso l'unica porta disponibile e scendete per la scala. Equipaggiate il giubbotto antiproiettile, rompete le casse per medi kit e munizioni e restate sempre in movimento stando attenti ad evitare i raggi laser di colore blu oltre ai missili. Una volta risolti i vostri problemi uscite attraverso il corridoio, seguitelo ed entrate nella porta dall'aria invitante in maniera sospetta ... fate fuori le guardie e tornate nella stanza dove avete lasciato Samuel, girate a sinistra nell'apertura, seguite il sentiero ed entrate nel condotto. Seguite il ponte verso destra saltando attraverso le piattaforme che si romperanno al vostro passaggio. Se cadete subirete dei danni ma c'è tempo a sufficienza per correre su per le scale, rompere il lucchetto e ricominciare da capo.

Caso 08 - The human factor

Il vostro obiettivo è raggiungere il motore del treno senza farvi uccidere. Di tanto in tanto dei nemici si arrampicheranno sul tetto per attaccarvi, fateli fuori e tenete d'occhio i binari per non farvi colpire da una di quelle barriere che si muovono verso di voi. Colpiteli uno per uno, senza fretta, poi saltate sul prossimo vagone. Una volta raggiunta la motrice guardate la sequenza animata ed iniziate a rompere le casse nella stanza. Ora apritevi la strada attraverso il treno eliminando tutta la resistenza che incontrate, non dimenticate di aprire tutte le casse e conservate munizioni e medi kit il più possibile, una volta raggiunta la fine del treno incontrerete Dietrich che ha catturato Samuel. Sorbitevi la cut-scene poi avvicinatevi a Samuel per attivarne un'altra.

Caso 09 - The Jacob

E così siete tornati al prologo ... seguite i vostri colleghi nel buco, scattate una fotografia di Nicklaus e poi seguitelo. Risparmiate le munizioni ed eliminate le guardie usando armi non letali. Uscite dalla porta, eliminate le tre guardie nel salone e poi disattivate il raggio laser sparando al pannello appena sopra di esso. Uscite attraverso la porta sulla sinistra, incontratevi con Nicklaus e dirigetevi verso il cortile più avanti. Scattate una fotografia della guardia alla vostra sinistra ed entrate nell'armadietto sulla destra per cambiarvi, camminate fino alla porta per il prossimo cortile. Avvicinatevi alla guardia da dietro e mettetela fuori combattimento dopo esservi tolti il travestimento, entrate nel cassone e cambiatevi di nuovo poi dirigetevi all'entrata. Scendete dalle scale, avvicinatevi alla guardia che pattuglia la sala, toglietevi il travestimento ed eliminatela poi salite per le scale e preparatevi per uno scontro a fuoco. Equipaggiate il giubbotto antiproiettile, sfruttate il mirino automatico e ricordate di rompere tutte le casse per reintegrare munizioni e medi kit. Dopo la sequenza animata arrampicatevi nel buco, seguite il sentiero ed alla fine saltate, vi troverete in una nuova area. Rompete l'armatura e seguite il corridoio, nella sala con la scala rompete le casse e poi salite. Appiattitevi sul muro alla vostra destra dopo aver distrutto le casse e avvicinatevi silenziosamente ai dispositivi elettrificati per superarli con un esercizio di tempismo, arrivati dall'altro lato rompete le casse e saltate nell'apertura di fronte a voi. Usate il condotto e dirigetevi verso le scale, poi uscite dalla porta. Il pannello di controllo dei laser è sulla destra, dietro l'angolo, una guardia pattuglia l'area quindi dovrete calibrare il salto piuttosto per bene per superarlo senza innescare l'allarme. Saltate nello spazio fra i primi due laser ed aspettate che il prossimo si disattivi, eliminate la guardia sull'altro lato con la pistola prima di attraversare il prossimo spazio. Equipaggiate lo spider grip, aggrappatevi al muro a sinistra e poi saltate per attraversare ma fate attenzione ai dispositivi elettrificati. Una volta sull'altro lato guardate nel buco, c'è un pannello per i laser sulla destra. Sparategli ed entrate nella stanza con la luce verde per innescare una sequenza animata. Entrate nella porta sulla sinistra e rompete il lucchetto sulla porta appena avanti. Dopo aver raccolto tutto uscite ed usate la porta alla vostra sinistra, posizionatevi vicino ai raggi laser nell'angolo di destra e dovreste riuscire a vedere il pannello sulla sinistra, sparategli ed entrate nella prossima stanza. Attraversate la porta e scendete subito per le scale per evitare la guardia poi infilatevi nel condotto. Usate il sentiero centrale, fate attenzione ai dispositivi elettrificati, dopo l'ennesima sequenza animata tornate giù per le scale e raccogliete le munizioni sulla sinistra poi tornate su e salite le scale a destra facendo attenzione al raggio laser. Eliminate la guardia sul ponte e scattate una fotografia di Dietrich, se state giocando per la seconda volta la sequenza animata sarà differente. Scendete le scale e fate fuori la guardia nel cortile, rompete le casse ed entrate nella prossima area, girate a sinistra per trovarvi di fronte ad un'altra guardia da mettere k.o., poi usate il barile per travestirvi da Dietrich. Avvicinatevi all'entrata e guardate la sequenza animata. Equipaggiate il giubbotto antiproiettile ed utilizzate sia i medi pack che le armi dalle più piccole alle più potenti. Dopo che avrete inflitto una certa quantità di danni a Dietrich egli creerà degli ologrammi di se stesso che vi attaccheranno, troverete inoltre dei dispositivi sul suolo che si apriranno e vi daranno una scossa elettrica se riescono a prendervi quindi statene alla larga, in più Dietrich vi sparerà addosso e vi lancerà delle granate. Vi sono due modi per distinguere Dietrich dagli ologrammi : i suoi vestiti hanno un colore leggermente diverso e quando lo colpite vedrete uno di quei segnali sopra la testa, a questo punto dovete scaricargli addosso tutti i proiettili che avete. Dietrich scapperà da una delle porte e non saprete da dove spunterà di nuovo, restate in continuo movimento e sparate a Dietrich solo quando siete sicuri che sia quello reale per non sprecare munizioni, prendetevi un po' di tempo poiché è il combattimento più tosto del gioco. I rinforzi arriveranno solo quando sarà troppo tardi ed avete già fatto tutto il lavoro ... come al solito. Scattate una fotografia di Nicklaus. Dirigetevi all'aperto ed eliminate le guardie lungo il corridoio con una granata, girate a destra e poi salite le scale. Spostatevi sotto il raggio laser nel suo punto cieco poi sparate al pannello di controllo nella prima cella a destra, poi voltatevi verso il laser successivo e dovreste vedere il suo pannello nella cella sulla sinistra, appena sotto di esso. Rompete tutte le casse in circolazione ed equipaggiatevi per la battaglia finale. Prima di tutto lanciategli addosso un dispositivo di disturbo per disattivare il suo equipaggiamento, poi impugnate la vostra arma più potente e scaricategli addosso tutto quello che avete a disposizione ... ecco perché dovevate risparmiare le munizioni così a lungo. Se Scarface si sposta ripetete : dispositivo di disturbo e poi fate fuoco, il tutto dovrebbe finire in meno di un minuto. Congratulazioni, avete finito il gioco!

Caso 10 - N or D

Forse. Se è la seconda volta che giocate arrampicatevi sulle casse alla vostra destra fino a raggiungere un tubo, utilizzatelo per attraversare la stanza. Sull'altro lato rompete il lucchetto ed entrate, arrampicatevi verso il basso e poi salite sulle casse a destra, sparate al serbatoio sopra la pila di scatole per farle saltare per aria, poi appiattitevi contro il muro e muovetevi silenziosamente fino all'altro lato. Saltate giù e guardate la sequenza animata. Tutto quello che vi resta da fare è sparare in fretta al serbatoio dell'aereo e sì, questa volta è DAVVERO finito.