La soluzione completa di Spyro: Shadow Legacy  0

DRAGON REALMS

Saltate sullo scaffale di legno a sinistra, poi sulla sporgenza in alto per trovare la chiave, dopodichè scendete giù, aprite il baule a destra della porta e poi proprio quest'ultima. Scendete le scale a destra, poi entrate nella piccola stanza dalla stessa parte per trovare due bauli, uno dei quali si trova sopra gli scaffali. Prendete la chiave, poi tornate al secondo piano ed aprite la porta a fianco delle scale. Raccogliete i due recipienti e l'uovo, poi tornate al primo piano e parlate con Artigan, che si trova dietro al bancone. Accendete il fornello con il vostro respiro infuocato, poi uscite dalla locanda e salite le scale sulla sinistra dell'edificio per trovare un altro baule. Apritelo, poi andate in spiaggia, aprite l'ennesima cassa, sbarazzatevi dei granchi con la carica, poi dirigetevi al centro dell'isola, salite le scale a destra della scogliera e prendete la chiave nel baule che si trova lì sopra. A questo punto, raggiungete la parte destra della spiaggia, parlate con Hunter sulla barca, poi tornate sulla scogliera e fate due chiacchiere con Bianca, raggiungendo nuovamente, poco dopo, il mezzo marino. Dopo aver detto addio ai vostri amici, sarete trasportati nel Regno delle Ombre. Non tentate di eliminare i nemici, cercate semplicemente, almeno per il momento, di scappare da loro. Salite gli scalini a sinistra della scogliera per andarvene della spiaggia, poi una volta giunti nella nuova area, andate avanti e saltate sui pilastri di pietra per trovare un altro baule da aprire. Dopodichè, attraversate il ponte ed accendete le quattro torce con il respiro di fuoco, facendo così comparire un baule nel al centro. Apritelo, prendete l'uovo ed il Cristallo, poi avanzate sul percorso a sinistra dell'area, fermandovi dopo aver trovato un anziano intrappolato sotto al legno. Liberate il personaggio, poi seguitelo al Dojo per apprendere come entrare nel Regno delle Ombre. Salite sul portale e premete X per essere teletrasportati, poi non appena Tomas ha finito di parlare, tornate al mondo reale, aprite i bauli nella stanza sottostante, dopodichè uscite dal Dojo. Attraversate il ponte a nord ed andate avanti finchè non avete trovato l'ingresso della caverna in cui Sensei è intrappolato. Arrampicatevi sulla collinetta, accendete le due torce per aprire il cancello, poi entrate.

DRAGON MOUTH CAVE

Avanzate nella caverna finchè non trovate un uovo, poi saltate sulle piattaforme per attraversare la voragine. Recuperate la chiave dal baule all'interno del Regno delle Ombre, poi tornate al mondo reale ed arrampicatevi sulla collinetta più avanti per raggiungere un altro baule contenente un uovo. Dopodichè, procedete sul percorso diretto in alto e distruggete i massi che vi impediscono di proseguire con una carica, prendete l'uomo, poi tornate nel Regno delle Ombre, prendete il Cristallo dal baule, poi ritornate nel mondo reale ed uscite dalla grotta tramite l'uscita a sinistra. Prendete l'uovo sul bordo della collinetta, poi salite sulla piattaforma per accedere al Regno delle Ombre ed entrate nella casa. Parlate con Sensei per apprendere l'attacco con il corno, che userete per sconfiggere le creature in questa realtà alternativa. Uccidete i tre nemici per liberare il personaggio, poi toccatelo per tornare al mondo reale. Procedete verso il Dojo, poi da lì, attraversate il ponte a destra, avanzate e poi andate a destra finchè non trovate una casa. Entrate, teletrasportatevi allo Shadow Realm, sbarazzatevi delle creature per liberare Titan, poi uscite dalla casa ed andate a sinistra finchè non trovate un edificio simile al precedente. Liberate Cho Lei, l'anziano all'interno, e parlategli per rimandarlo al mondo reale. Una volta tornati anche voi, prendete l'uovo contenuto nel recipiente, poi ritornate nel Regno ed uscite dalla casa. Continuate ad andare a sinistra, poi avanzate un po', attraversate il ponte per trovare un altro anziano, Astor, e liberatelo. A questo punto, dirigetevi all'ingresso della caverna, poi andate a destra finchè non siete nuovamente nei pressi di una casa. Dopodichè, andate a sud, attraversate il fiume grazie alle piattaforme, poi liberate Magnus. A questo punto, tornate al mondo reale, raggiungendo il Dojo. Parlate sia con Tomas che con Titan, poi uscite ed andate a sud, attraversate l'ampia area erbosa, poi entrate in Dragon Village.

DRAGON VILLAGE

Vi ritroverete subito intrappolati nel Regno, per cui sconfiggete rapidamente la prima creatura per far scomparire le barriere, poi sbarazzatevi anche delle altre due, quindi usate il Double Jump per raggiungere l'Old One Horn, che si trova sul tetto a sinistra della scalinata. Dopodichè andate a destra e liberate Kaitlin, che si trova in un angolo in fondo al vicolo. Dopo averla salvata, salite le scale e andate a destra, entrate nell'ultima casa e sconfiggete tutte le creature all'interno per liberare Conan nella stanza sulla destra. Tornate fuori, poi andate a sinistra ed entrate nella casa in fondo. Liberate Ember sconfiggendo tutte le creature, poi uscite, saltate con il Double Jump sulla cassa a fianco della casa sulla destra, poi raggiungete il tetto e, tramite le altre due casse, atterrate sull'area superiore. Eliminate i nemici e liberate Flame e Zinc, poi tornate al mondo reale e parlate con lo Straniero sulla sinistra. Usate il Double Jump per salire sul tetto della casa sulla sinistra, prendete il Plush Octopus Toy e gli Occhiali, dopodichè tornate sulla scalinata ed andate a destra per trovare Zinc e Conan. Ditegli che lo aiuterete a trovare il Plush, poi dategli l'oggetto. A questo punto, scendete di sotto e saltate poi sul tetto, quello con l'uovo, sulla destra. Prendete l'uovo, parlate con Kaitlin e poi datele l'oggetto, ascoltando quello che successivamente vi dirà. Parlate anche con Flame, che vi chiederà di sbarazzarvi di tutti i massi che si trovano sulle scalinate all'interno del villaggio, cosa che non potete ancora fare, visto che vi serve la carica di Livello 2. Sarete quindi costretti a tornare in seguito. A questo punto, andate a parlare con l'Old One Horn, il quale vi chiederà di premere i quattro interruttori sparsi per la zona. Due si trovano alle estremità del vicolo, mentre i rimanenti sono nella zona alta del villaggio, quella in cui è locato il ponte distrutto. Andate a premerli, usando il Double Jump per raggiungere le zone più alte, poi tornate dal vecchio per farvi aprire il cancello che vi porterà a Dragon Shores, la zona in cui era iniziato il gioco.

DRAGON SHORES

Entrate nella locanda e, da lì, nel Regno, sconfiggete le creature al primo piano per liberare Artigan, che si trova nella stanza sulla destra, poi uscite liberate anche Laird, a sinistra dell'edificio. Raggiungete la scogliera con le statue ed arrampicatevi in cima, sbarazzatevi delle creature per liberare Fonsworthy, poi scendete in spiaggia ed andate a salvare Mr. Funderlic, dirigendovi quindi nella casa a destra della fontana per liberare Mrs. Funderlic. Uscite dall'edificio e procedete verso la baia sulla destra, saltate sulle dune di sabbia per attraversare la zona, poi una volta nella nuova area, arrampicatevi in cima e sconfiggete le creature per salvare Brigid. Tornate quindi nella locanda e parlate con Artigan, ripulite il primo piano dall'immondizia usando il vostro respiro di fuoco, eliminando gli accumuli che si trovano nella stanzetta sulla destra, sui tavoli, sul pavimento e nell'atrio. Dopodichè, salite al piano di sopra, aprite la porta dell'ultima stanza a sinistra del corridoio, entrate, usate il Double Jump per raggiungere la Suntan Lotion, che si trova su uno scaffale, poi uscite ed andate a dare l'oggetto a Laird, sulla spiaggia, per ricevere in cambio un uovo. A questo punto, dirigetevi a nord dalla fontana a destra del villaggio ed usate il Double Jump per salire le scale e prendere un uovo. Entrate nella grotta ed andate a nord finchè non vedete un portale sulla destra, teletrasportatevi nel Regno, poi avanzate sul percorso che porta al cancello. Entrate, scivolate per attraversare la voragine, atterrate su una piattaforma, poi tornate al mondo reale ed attraversate nuovamente la gola. Fate a pezzi il barile a fianco del nemico, poi andate a destra, entrate nel cancello, aprite il baule in metallo, prendete il talismano, poi andate da Fonsworthy vicino alla fontana e dategli l'oggetto. Passate da Tomas al Dojo per apprendere un paio di nuovi incantesimi e tecniche, poi tornate al villaggio ed aprite il cancello ad ovest, entrate ed avanzate sul percorso che porta alla foresta.

BIG FOREST

Andate a destra, poi a sud, quindi ancora a destra, prendete l'uovo nel recipiente, poi seguite la scia di funghi per raggiungere il Moneybags Village. Una volta giunti a destinazione, entrate nel Regno delle Ombre ed andate a destra per trovare Moneybags. Liberatelo sconfiggendo le creature, poi saltate dal ceppo a sinistra della casa per raggiungere Mrs. Moneybags e Maxwell, entrambi sul tetto, e liberarli. Dopodichè, procedete nella parte destra del villaggio, usate l'incantesimo per spostare i blocchi che impediscono di avanzare sulla scalinata, poi salite sul ceppo e sconfiggete le creature per liberare Marshall, Merton and Marvin. Andate poi al centro del villaggio, poi salite sulle piattaforme e, da qui, tornate nel mondo reale ed aprite i bauli contenenti un uovo ed una chiave. Dopodichè, parlate con gli orsi per ricevere un paio di quest secondarie, quindi fate due chiacchiere con Moneybags e Merton. Dovrete andare a premere i quattro interruttori sparsi nel villaggio, che si trovano precisamente a fianco dei nastri trasportatori e sopra al ceppo sulla destra. Fate quel che dovete fare, poi prendete l'uovo nel barile sul ceppo, quindi andate a fare due chiacchiere con Mrs. Moneybags, la quale vi chiederà di sbarazzarvi delle erbacce attorno a casa sua. Bruciatele con il vostro respiro, poi andate a prendere i Bolweevil che si trovano a fianco della casa di Mrs. Moneybags, sul ceppo più in alto a destra del villaggio ed in cima al grosso albero nel mezzo, raggiungibile solo nel Regno delle Ombre. Portare i Bolweevil a Maxwell, dopo averli presi, quindi tornate all'incrocio e procedete verso nord per raggiungere la Mountain of Magic.

MOUNTAIN OF MAGIC

Scivolate dall'altra parte della voragine, salite gli scalini e passate al Regno delle Ombre, sconfiggete i nemici, poi liberate Panthanitis. Usate la carica per distruggere il masso sulla destra, poi salite nell'area superiore, prendete il Cristallo e le quattro uova all'interno delle case, dopodichè tornate sull'altipiano ed andate a sinistra. Sfruttate il rialzo per raggiungere la sporgenza superiore e seguite il percorso finchè non raggiungete una piattaforma violastra. Scivolate fino alla torre al centro, poi entrate, sconfiggete le creature per liberare Logorin e Pastemolle, quindi tornate nel mondo reale e fate due chiacchiere con i maghi. Uscite, procedete verso la zona iniziale, accendete le torce con il respiro, poi tornate alla torre e parlate ancora con Pastemolle. Andate quindi da Pullosin, poi dopo la breve conversazione, comprate la chiave dagli orsi (se non l'avete) ed entrate nella seconda casa sul pendio destro della montagna. Aprite il baule per trovare una Eyeball e datela indietro a Pullosin, poi dopo aver fatto eseguire l'incantesimo ai maghi, parlate con Longorin, che si trova all'esterno della torre. Arrampicatevi in cima alla montagna, premete i due interruttori sopra le case, poi entrate nella torre, passate al Regno dal portale dimensionale, salite gli scalini sulla sinistra, quindi tornate nel mondo reale. Premete i due interruttori su ciascun lato della pozza di lava per liberare i mini-draghi, prendete l'uovo da Longorin, andate al Dojo per apprendere il Chi Attack, quindi tornate all'incrocio e procedete verso Cliff Town.

CLIFF TOWN

Andate subito a sinistra e scivolate dall'altra parte del fiume per atterrare a fianco di tre blocchi di ghiaccio. Scioglieteli con il vostro respiro, poi guardate a sinistra per trovare l'ingresso di una miniera, bloccato da un masso. Usate la carica sul sasso per distruggerlo, poi saltate nel buco e premete X per entrare nella miniera. Una volta dentro, usate il portale dimensionale per passare al Regno delle Ombre, poi andate a sinistra, distruggete i massi, quindi uscite dalla miniera dal passaggio dall'altra parte, in modo da finire sulla collinetta più in alto. Sconfiggete tutti i nemici sulla destra usando l'attacco chiamato Chi Wings, liberando così Pablo, che si trova sul tetto della casa. Restate sulla collinetta, andate a sinistra e salite fino al bordo superiore, scivolando poi dal pendio dall'altra parte del muro a sinistra. Eliminate le due creature per liberare Sofia, poi scivolate verso sud per atterrare su una piattaforma con un altro armadillo intrappolato. Usate il Chi Wings per battere i nemici, poi liberate Isabel. Scivolate nella zona principale, quella con gli ingressi della miniera, eliminate i nemici per salvare Bandit, poi entrate nel portale per raggiungere la piattaforma con l'ultimo armadillo. Liberatelo, poi tornate sull'altipiano con un Double Jump e scivolate dall'altra parte del fiume. Tornate quindi nel mondo reale, poi lasciate Cliff Town scivolando dal pendio con le case all'ingresso della città sulla destra. Seguite Bandit fino al villaggio, facendogli strada e battendo i nemici che proveranno ad attaccarvi, poi tornate a Cliff Town, parlate ancora con l'armadillo, quindi raggiungete Dragon Village per portare la lettera ad Ember e completare così la quest secondaria. Prima di andarvebe, parlate con Isabel, che vi chiederà di trovare tre ingredienti. Distruggete il masso nell'area principale con la carica di secondo livello per trovare il Plump Grub, poi tornate sul pendio con le case e fate a pezzi il sasso sulla scala per recuperare il Wriggling Worm. L'ultimo ingrediente, la Bottle of Boll Weevil Juice, può essere acquistata invece dal negozio di Maxwell per 500G. Portate i tre ingredienti ad Isabel, poi andate da Pablo e Francisco, che vi chiederanno di trovare degli strumenti per scavare. Non potrete completare la quest subito, per cui ricordatevi di farlo in seguito. Dopodichè, procedete verso il primo boss, raggiungendo l'incrocio e dirigendovi a nord ovest, tra Cliff Town e Mountain of Magic per finire in una zona sabbiosa con diversi granchi. Saltate sulla piattaforma a nord della spiaggia, scivolate sulla nave sulla sinistra, atterrate sulla piattaforma di ghiaccio a fianco, poi saltate sul castello, aprite la porta ed entrate. Per battere lo Shadow Minion dovrete innanzitutto schivare i suoi attacchi caricandolo ed attendendo che colpisca a terra con la spada. In questi momenti, usate il respiro di fuoco sull'arma per scioglierla, poi passate rapidamente al Regno delle Ombre da una delle piattaforme ai lati della stanza, evitando di essere presi in pieno dai suoi artigli. Quando l'artiglio si incastrerà per terra, caricatelo per distruggerlo e far crollare il boss a terra. A questo punto, colpitelo ripetutamente per batterlo, raccogliete il potere che lascerà lì, poi uscite dal castello e salite sulla barca per raggiungere Avalar.

AVALAR

Dopo essere scesi dalla barca, andate a sinistra, prendete un uovo, sbarazzatevi della creatura per recuperare una chiave, poi salite le scale e scivolate da un pilastro all'altro finchè non avete raggiunto la zona centrale. Andate a sinistra, usate il respiro di ghiaccio sulla pozza d'acqua per solidificarla, poi saltateci sopra per riuscire a mettere le zampe su un baule contenente un Cristallo ed un uovo. Ne troverete un altro sulla piattaforma a sinistra dell'area, raggiungibile facendo un Double Jump dai due blocchi a fianco. A questo punto, passate al Regno delle Ombre, sconfiggete i nemici nella zona centrale usando il Chi Attach, poi dirigetevi a sud ovest per trovare Neema. Sbarazzatevi anche qui delle creature per liberare l'ostaggio, poi andate a destra, solidificate la pozza d'acqua nell'angolo, eliminate i nemici e salvate Adama. Dopodichè saltate sul blocco di ghiaccio per raggiungere la sporgenza superiore e solidificate la pozza sulla sinistra. Da qui, scivolate dall'altra parte, avanzate fino all'ultima piattaforma, poi liberate Kasi ed Akello battendo i nemici che li sorvegliano. Dopo aver salvato tutti, tornate al mondo reale per finire in prigione. Per fuggire, usate l'incantesimo Move per spostare il blocco dal muro, poi attraversate il passaggio, parlate con Hunter nell'altra cella, poi prima di portare la lettera ad Akello, passate da Neema per fare due chiacchiere. La troverete sulla piattaforma nell'angolo sud ovest dell'altipiano, quella su cui si trovava l'uovo. Usate l'incantesimo Move per spostare i due blocchi sottostanti e formare una specie di scaletta per farla scendere, poi parlate con lei, quindi tornate da Hunter, prendete la freccia e portatela alla donna per ricevere un aiuto. Mentre Neema distrarrà Kasi, salite sulla piattaforma su cui si trova Akello usando il Regno delle Ombre. Parlate con il personaggio, poi tornate sulla prima piattaforma, parlate con Adama della medicina per far partire la quest relativa ai tre ingredienti. Andate a sud dell'altipiano per trovare quattro aperture a lato del pendio, entrate nella prima a sinistra bruciando i cespugli e, una volta dentro, distruggete i bauli per recuperare una chiave e la Vial of Mercury. Entrate poi nella seconda apertura distruggendo il masso con la carica, aprite il baule con la chiave per prendere il Pine Needles. Dopodichè, uscite, tornate nel Regno delle Ombre ed entrate nella terza apertura, passando poi al mondo reale, per recuperare la Sulfur Powder. A questo punto, tornate da Adama per ricevere la medicina, poi andate da Neema per chiedere il suo aiuto. Tornate da Hunter, prendete la sua freccia, poi mentre la donna distrarrà nuovamente Kasi, portate la medicina ad Akello. Dirigetevi quindi all'incrocio, poi andate a sinistra.

FAIRY REALM

Scivolate da piattaforma a piattaforma, poi avanzate a sinistra finchè non trovate la piattaforma con il portale. Passate al Regno delle Ombre ed andate a trovare Zoe, sconfiggete i nemici per liberarla, poi andate a sinistra e salite sulla piattaforma nella stessa direzione. Salvate Trina, procedete a sinistra per liberare Amp, poi sfruttate il rialzo per raggiungere la piattaforma sulla sinistra, salvate Aqua e tornate al mondo reale. Dopo aver ricevuto una richiesta dalle fate, tornate sulla piattaforma all'estrema sinistra dell'area ed entrate nel Regno dopo aver raggiunto quella su cui era intrappolata Aqua. Scivolate a destra, prendete la prima Kerfuffle Leaf, poi scendete sulla piattaforma sottostante e passate al Regno delle Ombre, tornate su e raggiungete, scivolando, la piattaforma con il portale dimensionale, con cui tornerete al mondo reale, trovando così la seconda Kerfuffle Leaf. Tornate quindi in cima all'albero, nel luogo dove si trova Zoe, raggiungete la piccola piattaforma sulla destra, prendete l'uovo su quella a fianco, poi passate al Regno delle Ombre e scivolate verso destra per raggiungere la terza piattaforma sulla destra. Tornate nuovamente al mondo reale tramite il portale, prendete la Kerfuffle Leaf, poi andate al negozio di Marvin ed acquistate l'ultima foglia (il costo è di 1000G). Dopo aver consegnato le quattro Kerfuffle Leave alle fate, parlate con loro per ricevere delle altre quest secondarie. Andate a prendere i primi due fuochi sulle piattaforme nei pressi dell'ingresso, i successivi due sulle piattaforme dalla parte sinistra della zona e l'ultimo su quella sottostante alla piattaforma a sinistra. Portateli ad Aqua per ricevere un uovo, poi ascoltate Trina ed entrate nel Regno delle Ombre per recuperare la bacchetta magica di Zoe. Sbarazzatevi dei nemici per far comparire un baule che potrete aprire con una chiave, trovando così l'oggetto che cercate. Portatelo a Trina, la quale vi chiederà di trovarle anche un gelato per Zoe, che però potrete acquistare solo successivamente, al negozio di Merton. Ricordatevi quindi di completare la quest in seguito. Lasciate così il Fairy Realm, tornate all'incrocio ed andate a nord.

CAVEMEN VOLCANO

Troverete una chiave subit di fronte a voi. Prendetela, poi scivolate dall'altra parte del pozzo di lava sulla sinistra usando le piattaforme d'osso. Una volta su quella con il baule di metallo, apritelo per recuperare la Booga-Booga Mask ed il Large Bone vicino al bordo. Passate quindi al Regno delle Ombre dal portale dimensionale, scivolate a nord del pozzo di lava e procedete verso la piattaforma con il cavernicolo intrappolato. Liberate Ooga sconfiggendo le creature che lo sorvegliano, poi tornate all'ingresso ed attraversate il ponte sulla destra. Se siete nel mondo reale, accendete le due torce per aprire un varco nella barriera, poi tornate al Regno delle Ombre, sbarazzatevi dei nemici per liberare Gronk e continuate ad andare a destra. Avanzate poi verso nord e saltate sulle piattaforme sospese sulla lava finchè non avete raggiunto l'area successiva. Liberate Lumpy dopo aver eliminato le creature, poi risalite fino alla sporgenza superiore, scendete dall'altra parte, salite nuovamente in aria, poi scivolate verso sinistra per atterrare sulla sporgenza con l'ultimo cavernicolo. Salvate Dirt dalle creature che lo circondano, poi tornate al mondo reale e date la Booga-Booga Mask a Gronk, naturalmente quando ve l'avrà chiesta. Fate quindi due chiacchiere con Lumpy, poi avanzate con lui fino al pozzo di lava ed usate l'incantesimo Move per spostare le tre piattaforme che si trovano davanti a lui. Rendete attraversabile la zona, poi avanzate dall'altra parte del ponte sulla destra e parlate con Dirt, che vi chiederà di recuperare i tre Large Bone che gli servono per costruire un altare. Il primo dovreste già averlo, il secondo si trova nell'area in cui Gronk era prigioniero, mentre il terzo è invece nella zona del Regno delle Ombre in cui lo stesso Dirt era intrappolato. Andateli a prendere, poi dateli al cavernicolo per ricevere un uovo, dopodichè procedete verso l'ascensore d'ossa a nord dell'area. Da lì, scivolate sulla piattaforma al centro, quella su cui è imprigionato il professore ed entrate nel castello per scontrarvi con il secondo boss. La tattica da usare è molto simile a quella impiegata per battere il suo predecessore. Questa volta, però, dovrete usare il respiro di ghiaccio sulla sua spada incastrata a terra, mentre per il resto non cambierà praticamente nulla. Dopo averlo battuto, liberate il professore e prendete il medaglione che lascerà lì, poi uscite dalla porta per ricevere un aiuto dall'uomo che avete appena salvato e raggiungere così i Forgotten Worlds.

FORGOTTEN WORLDS

Una volta giunti in fondo al molo, date un'occhiata al barile sulla sinistra dell'ultima casa per trovare un uovo. Prendete la chiave nel barile tra le due case, poi dirigetevi verso l'altro molo sulla destra per raggiungere un portale dimensionale e passare così al Regno delle Ombre. Salite per liberare Teresa, poi tornate sul primo molo, liberate Lucia, quindi raggiungete la sporgenza in alto, andate a destra per salvare Bianca e procedete poi nella stessa direzione per trovare l'ultimo coniglio, Bruno, e salvarlo. Sconfiggete l'alieno usando inizialmente un Chi Attack e poi una serie di semplici colpi, dopodichè, se avete liberato tutti i conigli, tornate al mondo reale. Parlate con Lucia, che vi chiederà di sbarazzarvi delle galline, per cui dirigetevi nel campo ed usate una serie di cariche sparse per farle andare via. Dopodichè, parlate con Bruno, quindi avanzate verso i massi che bloccano il tubo, distruggeteli, prendete il Pistone nell'acqua e datelo al coniglio, poi avanzate verso il buco all'angolo nord est ed entrate.

MOLE CAVES

Una volta entrati a Moleville, passate al Regno delle Ombre ed attraversate il cancello invisibile per raggiungere la zona centrale, sbarazzatevi dei nemici per far scomparire una barriera, poi risalite fino alla sporgenza superiore ed andate a sinistra per trovare Blinx. Dopodichè, scendete giù, andate a destra, attraversate il passaggio dopo aver distrutto il masso con una carica, poi entrate in quello nell'angolo sud est per trovare Willard, che potrete liberare solo dopo aver eliminato tutti i nemici. Dopo aver salvato tutti, tornate al mondo reale, ascoltate il professore, quindi tornate nel Regno delle Ombre, attraversate il passaggio nell'angolo sud ovest, dopo aver eliminato i due serpentoni e sconfiggete la creatura in fondo per trovare un baule. Apritelo per recuperare il Magic Detector Grip, poi tornate nella zona centrale, scendendo successivamente nell'area sotto alla quale c'è dell'acqua. Scivolate sulla piattaforma al centro del liquido, poi su quella a destra per trovare un'altra creatura. Sconfiggetela per far comparire un baule all'interno del quale si trova il Magic Detector Transducer. Tornate quindi nel mondo reale, attraversate il passaggio all'angolo nord est della zona centrale, prendete i Digging Gloves per Pablo e Francisco, poi parlate con Willard e dategli i suoi occhiali da sole. Consegnate le due parti del Magic Detector a Sis e Blinx, poi attraversate il passaggio nel tunnel al centro, poi usate l'incantesimo Shock contro Red, che si trova dietro la barriera. Dovrete lanciarlo sicuramente almeno due/tre volte per sconfiggere il personaggio. Dopo aver appreso l'incantesimo chiamato Banish, raggiungete il teletrasporto che vi porterà sulla Sorcerer's Island.

SORCEROR'S DEN

Una volta giunti sull'isola, sbarazzatevi di tutti i nemici per tirare giù le barriere che vi impediscono di avanzare verso il castello dello Stregone. Potrete entrare all'interno dell'edificio solo dopo aver completato tutte le quest secondarie, per cui assicuratevi di averle portate tutte a termine prima di raggiungere l'isola. Una volta dentro, preparatevi allo scontro con il boss finale. Non appena lo Stregone vi lancerà addosso l'incantesimo che sembra una sfera energetica di colore viola, usate il Banish per rimandarlo al mittente. A questo punto, dopo che il boss sarà crollato a terra, lanciate rapidamente il Move per sollevare la piattaforma nel mezzo della voragine. Non appena l'avete portata all'altezza desiderata, scivolateci sopra e poi attraversate la voragine per raggiungere la piattaforma su cui si trova lo stregone. Colpitelo più volte finchè è a terra, poi scivolate velocemente sulla piattaforma su cui vi trovavate all'inizio per non essere presi in pieno, poi ripetete tutta la strategia finchè non l'avete sconfitto. Al termine del combattimento, il gioco, finalmente, terminerà.

Sommario della soluzione

DRAGON REALMS
DRAGON MOUTH CAVE
DRAGON VILLAGE
DRAGON SHORES
BIG FOREST
MOUNTAIN OF MAGIC
CLIFF TOWN
AVALAR
FAIRY REALM
CAVEMEN VOLCANO
FORGOTTEN WORLDS
MOLE CAVES
SORCEROR'S DEN