La soluzione completa di SSX Blur  0

CIMA 1: EVENTI


KICK DOUBT - SLOPESTYLE
Questo è una pista molto complessa, con abbondanza di salti, scivolate ed X-Multiplier. Scegliete il percorso che preferite, tanto è praticamente impossibile sbagliare. Effettuate evoluzioni su evoluzioni, evitando di cadere e sbattere la faccia per terra. Per ottenere punteggi altissimi dovete cercare di raccogliere quanti più X-Multiplier possibili. Se siete buoni osservatori, noterete addirittura dei moltiplicatori X10, ma visto che le vostre stats sono ancora troppo basse, vi conviene lasciar stare, per il momento.

DYSFUNKTION - HALF-PIPE
Effettuare una Board Press mentre vi dirigete nel toboga vi consentirà di guadagnare qualche punto in più. Se volete entrare nel toboga a fianco al vostro, appoggiatevi sulle mani, premendo i tasti Z+A e poi spostate il peso dall'altra parte, ruotando il Nunchuk. Guadagnate velocità e cercate di portare a buon fine il maggior numero di evoluzioni di ogni tipo. Effettuate quanti più Uber potete e tenete d'occhio le stellette che consentono di guadagnare punti bonus. Quelle blu valgono 10 mila punti, mentre quelle verdi ben 25 mila. Un altro Board Press prima della linea del traguardo è quello che ci vuole per mettere in cassa un altro po' di utilissimi punti.

WILD TREE FUN - RACE
Vincere questa gara è molto semplice, basta riuscire a restare sempre in piedi, visto che non c'è nemmeno bisogno di effettuare particolari manovre o evoluzioni. Ci sono comunque un po' di scorciatoie, che consentiranno ai più smaliziati di divertirsi maggiormente sulla loro tavola. Per esempio, quando vedete il grosso drago giallo, girate a destra ed entrate nel tunnel, poi all'uscita, attraversate la pista dove si tiene lo slalom, scendete giù per un po' e poi tornate sul tracciato principale. Invece di girare a destra, poi, salite, spostatevi sul bordo, poi attraversate la pista e passate tra la rampa ed il muretto, superate l'area con gli alberi seguendo la funivia e poi riportatevi sul tracciato principale per giungere poco dopo sul traguardo.

WILD TREE FUN - SLALOM
Ricordatevi, innanzitutto, che c'è una penalità di 15 secondi per ogni porta mancata, per cui se doveste anche solo sbagliarne una, probabilmente non riuscirete ad arrivare più che secondi. Le bandierine nella prima parte della pista sono così vicine che possono essere praticamente attraversate in linea retta, cosa che vi consentirà di scendere al massimo della velocità. Tenete a mente che non serve girare attorno alle porte, ma basta semplicemente sfiorarle, cosa che non richiede una grossa perdita di tempo. Nella seconda parte, invece, la situazione si complicherà e non di poco, tanto che, se doveste cominciare a rimbalzare da un lato all'altro della pista, vi conviene ricominciare da capo la discesa. Frenate, quindi, prima di risalire la zona rocciosa e piegatevi a destra, in modo da essere in linea con la prima bandierina. Le porte, in questa sezione, sono tutte piuttosto distanti, per cui girate il Nunchuk completamente da una parte e spostate lo stick analogico nella stessa direzione, così da effettuare un giro di 180 gradi ed essere in linea con la bandierina successiva. Cercate di effettuare la piega quanto più vicino possibile alla porta e tirate indietro lo stick analogico se cominciate ad andare troppo veloci. Nell'ultima parte del tracciato ci sono solo tre bandierine, che non rappresentano assolutamente un problema. Dopo aver superato l'ultima, girate immediatamente a destra non appena avete passato il muro, concludendo così la gara rapidamente e senza dover raggiungere il traguardo.

COMPILATION - SLOPESTYLE
Questa pista, in confronto alle altre, è piuttosto facile, in quanto dritta, semplice e perfetta per accumulare un sacco di punti. Partite ed avanzate in linea retta per trovare due X-Multiplayer X5, una stelletta bonus ed un altro moltiplicatore X3. Sul percorso, poi, dopo le due rampe di scale, c'è una ringhiera che porta ad un gustosissimo X10, a cui potrete arrivare solo se la vostra velocità è adeguata al salto necessario, da fare prima che la ringhiera finisca. Se avete voglia di guadagnare punti, tenete conto che nella parte finale della pista c'è anche un bel toboga.

COMPILATION - HALF-PIPE
Per concludere con successo questo evento dovrete guadagnare qualche punto in più rispetto a Dysfunktion, ma la cosa non dovrebbe essere troppo problematica. Fate attenzione agli archi gialli, che possono essere dannosi, ma anche utili, visto che potete percorrerli seguendo la linea rossa, almeno se avete abbastanza velocità. Sfruttate questa tecnica per recuperare le stellette bonus che si trovano al loro interno. Cercate poi di raggiungere il toboga superiore, su cui sono disponibili un moltiplicatore X5 e diverse stellette bonus. Quando poi scenderete dal toboga in alto a quello in basso, dovreste disporre di abbastanza spazio per compiere almeno tre Ubertrick. Tenete sempre d'occhio il tempo, siccome purtroppo capita spesso di accumulare un sacco di punti, ma di non poterli mettere in cassa perché si è giunti al traguardo in ritardo. Se vi servono punti, poi, cercate di affrontare questo tracciato con una tavola che scivola via veloce, senza preoccuparvi eccessivamente delle altre caratteristiche.

SNOW JAM - RACE
Anche questa pista non dovrebbe rappresentare un grosso problema, in caso riusciate a stare sempre in piedi. Vi basterà continuare a fare evoluzioni ed accelerare per restare davanti al gruppo. Come in tutti i tracciati, pure qui ci sono delle scorciatoie, piuttosto inutili a causa della semplicità della pista, ma comunque divertenti da percorrere per chi vuole qualche emozione in più. Tenete gli occhi aperti alla ricerca di tronchi su cui poter scivolare sulla tavola. Per raggiungere il primo, lanciatevi dalla seconda rampa verso il grande albero, così da allinearvi con il tronco, poi andate dritti per trovare il secondo, scivolate fino in fondo e continuate ad andare avanti per giungere al terzo, sul quale potrete addirittura raccogliere un power-up. Poco dopo il divisore blu, quello con un altro power-up, scenderete dalla collina dritti in mezzo agli alberi. Per fortuna, sulla destra troverete un tronco che potrete usare per tagliare una curva e guadagnare tempo e velocità. Girate a destra per evitare il successivo ciocco di legno, scendete sul percorso per trovarne un altro con a fianco una ringhiera blu, su cui dovrete scivolare per trovare un bel power-up e lanciarvi fuori dalla foresta. Non appena sarete usciti, se guardate a sinistra vedrete un altro tronco, che potrete sfruttare per tagliare l'ennesima curva ed avvantaggiarvi nei confronti degli avversari.

SNOW JAM - BIG AIR
Scivolate fino in fondo alla ringhiera blu, raccogliendo un power-up e guadagnando qualche punto extra, poi saltate via con un Quick Flip, riempiendo il Groove Meter a sufficienza per eseguire un Uber dopo aver effettuato il primo salto. Cercate di lasciare la rampa mantenendo la tavola leggermente a destra, in modo da finire impigliati nei fili della luce che attraversano il tracciato. Accelerate prima di percorrere l'ultima rampa in modo da avere tempo per altri due Uber, poi atterrate senza sbattere la faccia sulla neve se volete arrivare sicuramente primi.

CIMA 1: SFIDE


KICK DOUBT - LANCIARE PALLE DI NEVE A 15 YETI
Per vostra fortuna, ne sono disponibili più di quindici e, addirittura, se non vi va di lanciarle, potete finirci sopra con la tavola, spostando la neve e gettandola addosso alle abominevoli creature. Naturalmente ciò risulterà fattibile solamente se sarete abbastanza vicini agli yeti.

KICK DOUBT - GUADAGNARE 110 MILA PUNTI
Tenete gli occhi aperti per trovare gli X-Multiplier ed usateli per accrescere il valore degli Ubertrick. Continuate poi ad eseguire evoluzioni di ogni tipo, dalle più semplici alle più spettacolari, per non far scendere il Groove Meter.

WILD TREE FUN - GUADAGNARE 120 MILA PUNTI
Sfruttate le ringhiere nella prima parte del tracciato per accumulare punti, scivolando su di esse da cima a fondo e lasciandole poi per effettuare salti ed eseguire evoluzioni.

WILD TREE FUN - BUTTARE GIU' 12 PORTE
In questa prova non potrete limitarvi a girare attorno alle bandierine, visto che dovrete toccarle. Andate piano ed usate una tavola con velocità ridotta e lamine più taglienti se avete dei problemi. Dovrete poi sicuramente trattenervi per mantenere la velocità costante e non perdere quantità di moto. Ricordatevi anche di girare leggermente prima di ogni porta in modo da scivolarci addosso mentre vi dirigete verso la successiva.

COMPILATION - STARE AL MASSIMO DI 45 SECONDI SULLA NEVE
State lontani da terra, scivolando su quante più ringhiere possibili e saltando da una all'altra. Se non ce ne dovessero essere nelle vicinanze, saltate e cercate di raggiungere la fine del toboga toccando la neve per meno di 45 secondi.

COMPILATION - SCIVOLATA DI 300 METRI
Non preoccupatevi del limite di tempo e continuate a scivolare sulle tantissime ringhiere disponibili sul tracciato.

SNOW JAM - GUADAGNARE 135 MILA PUNTI
Su questa pista c'è una discreta scarsità di rampe e ringhiere, motivo per cui è necessario sfruttare al massimo tutte quelle presenti. Cercate di eseguire un Uber dopo aver lasciato ogni rampa rossa, saltate tutte le volte che potete ed effettuate piccole evoluzioni per far salire il Groove Meter ed essere sempre pronti per le rampe più importanti.

SNOW JAM - RACCOGLIERE 15 STELLE
Non sarà difficile, visto che sul tracciato ne sono sparse ben più del numero richiesto, per cui scendete e cercate di prendere prima quelle più facili, poi pensate alle altre.

CIMA 1: UNO CONTRO UNO


KICK DOUBT - MAC
Guadagnate 40 mila punti più dell'avversario, facendo salire il Groove Meter, cercando di effettuare salti alti e lunghi ed effettuando il maggior numero di Uber possibili. La gara finirà nel momento in cui avrete 40 mila punti in più rispetto a Mac.

WILD TREE FUN - FELIX
Portatevi davanti all'avversario di 150 metri prima che il tempo scada, accelerando spesso e volentieri ed effettuando evoluzioni tutte le volte che siete in volo, in modo che il Groove Meter se ne stia al massimo e sia possibile continuare ad accelerare quando si tocca terra. Cercate di sfruttare anche tuttel e scorciatoie disponibili.

COMPILATION - GRIFF
Non è necessario arrivare in fondo alla pista, l'importante è accumulare quanti più punti possibile, raccogliendo tutti gli X-Multiplier che trovate ed eseguendo Uber tutte le volte che potete. Una volta giunti sul toboga, restate lì e fate razzia di punti.

SNOW JAM - MAYA
Scendete fino in fondo al tracciato, ricordandovi che la più breve distanza tra due punti è una linea retta, ragion per cui vi conviene tagliare ogni curva e sfruttare tutte le scorciatoie disponibili.

CIMA 2: EVENTI


HAPPINESS - RACE
Non ci sono molte curve da tagliare in questa pista, per cui andate più in fretta che potete e tutte le volte che siete in volo, eseguite un'evoluzione, in modo da mantenere stabile il Groove Meter e poter continuare ad accelerare. Sfruttate i tronchi sparsi qua e là per essere sempre puntati nella giusta direzione e per avere maggior spinta quando dovete saltare in aria. Restate a sinistra, all'inizio, in modo da poter scegliere un percorso alternativo, magari non molto più veloce dell'altro, ma con meno alberi, rocce e soprattutto avversari di cui preoccuparsi.

HAPPINESS - SLOPESTYLE
In questa pista non troverete indicazioni sui luoghi in cui effettuare salti, quindi trovateli da soli e ogni volta che prendete il volo, eseguite un'evoluzione, anche di scarso valore, perché conterà molto a lungo andare. Cercate di anticipare i diversi precipizi a cui andrete incontro, effettuando almeno due Uber, di cui uno di livello superiore, ovviamente solo se siete stati in grado di sbloccarlo. Le icone che sbloccano queste caratteristiche si trovano sulla cima 1.

PROUD POWDER - SLALOM
Questo tracciato è davvero difficile. Cominciate la discesa angolandovi leggermente a sinistra, e tirate i freni non appena la tavola atterra sul fondo nevoso, poi cercate di tenere la velocità sotto controllo, mancando il minor numero di porte possibile. Se vi accontentate di arrivare terzi, scendete giù dalla montagna più velocemente che potete, visto che anche in questo modo dovreste riuscire a centrare almeno la metà delle bandierine, con un tempo finale che si aggira sui quattro minuti.

PROUD POWDER - SLOPESTYLE
La chiave per superare con successo questa pista è raccogliere le dozzine di X-Multiplier sparsi per il paesaggio. Eseguite evoluzioni tutte le volte che siete in volo per avere la possibilità di effettuare qualche Uber, ma non esagerate ed assicuratevi di avere abbastanza spazio, siccome è molto meglio, in termini di punti, portare a termine un'evoluzione di scarso valore rispetto al fallimento di un Uber. In giro vedrete un paio di moltiplicatori X10, ma che saranno così difficili da raggiungere che non ne varrà nemmeno la pena. Scivolate sui tronchi in prossimità della parte iniziale per salire al primo posto, poi scendete ancora giù per trovare una rampa con un bel power-up e, più avanti, un filo di bandierine colorate pieno di cose interessanti. Ricordatevi però che sia la vostra velocità che la vostra mira, per prenderlo in pieno, dovranno essere perfette.

BETWEEN THE SHEETS - RACE
Scivolate sulle ringhiere per stare sempre davanti, accedendo a scorciatoie ed evitando gli alberi. Accelerate in fondo a ciascuna di esse per assicurarvi di volare abbastanza lontano ed atterrare così su quella successiva. Andate a sinistra all'inizio e scivolate sul tronco posizionato a terra, così da essere allineati con il successivo ciocco, quello che attraversa il precipizio. Saltate poi da quello, atterrando sugli altri più avanti per essere sempre in testa alla competizione. Quando vedrete il cartello che indica il toboga, portatevi a sinistra e scivolate sui vari tronchi per essere direzionati come si deve. Assicuratevi poi che la vostra velocità sia sufficiente quando saltate dal tronco successivo, in modo da non sbattere contro la roccia sottostante come un personaggio dei cartoni animati, con conseguente immensa perdita di tempo. Accelerate per attraversare il tronco gigante e lanciatevi una volta in fondo, atterrate su una piattaforma piena di neve e poi allineatevi con la sua estremità, saltando il più lungo possibile per giungere sull'ultimo tronco.

BETWEEN THE SHEETS - HALF-PIPE
Questo è il classico toboga, quindi, visto che dovreste disporre degli Ubertrick di livello superiore, cominciate ad usarli, effettuando evoluzioni finché il tempo non si è esaurito.

SPRING BREAK - RACE
Spostatevi a sinistra subito all'inizio e scendete su uno dei lati della bancata di neve, in modo da salire, far scappare uno stormo di uccelli e portarvi in testa alla competizione. Scivolate quindi sul tronco dotato di power-up (Boost) per trovare una scorciatoia, ma non saltate una volta in fondo, portatevi semplicemente sul tronco successivo, quello leggermente a sinistra, con un salterello molto breve. Se cadete e venite riportati sul tracciato principale, saltate oltre i delimitatori quando la pista gira a destra per atterrare su una serie di tronchi che vi faranno accedere ad un'altra scorciatoia. Saltate in fondo al tronco per raggiungere una zona dall'altra parte della montagna, con numerosi tronchi che formano il percorso che vi porterà alla casa vicina al burrone. Non usate invece le ringhiere, visto che il rischio di finire contro i piloni è molto alto.

SPRING BREAK - BIG AIR
Cominciate a scendere, effettuando quante più evoluzioni potete, ma non Uber, visto che farete molta fatica. Nella parte inferiore della pista, nella zona vicina alla linea del traguardo, comincerete ad essere sbattacchiati di qua e di là, per cui sfruttate il tempo passato in volo per eseguire altre evoluzioni. Un modo per effettuare Ubertrick esiste comunque ed è quello di sfruttare la ripidissima rampa per far salire il Groove Meter a Livello 1 e poi recuperare il Pink Winged A per passare automaticamente a Livello 3. A questo punto, nessuno potrà più impedirvi di effettuare le vostre evoluzioni più spettacolari.

CIMA 2: SFIDE


HAPPINESS - RESTARE IN VOLO PER 55 SECONDI
Vincere questa sfida non è affatto facile e vi toccherà ricorrere a tutta la vostra inventiva per portarla a termine. Tutte le volte che vedere un piccolo dislivello o dosso, saltate, visto che ogni secondo passato in volo si aggiunge al risultato finale. Mantenete sempre alta la velocità in modo da massimizzare il tempo trascorso a mezz'aria quando dovete superare un grosso precipizio.

HAPPINESS - ESEGUIRE 5 UBER
Qui la situazione è decisamente più semplice. Vi basterà eseguire cinque Uber per vincere la prova. Nessuno vi vieta di effettuarne due o tre durante lo stesso salto, ma è senza dubbio più sicuro farli uno per volta, siccome nessuno vi corre dietro.

HAPPINESS - MANTENERE IL GROOVE METER A LIVELLO 3 O SUPERIORE
Se c'è una cosa che non dovete fare per vincere questa sfida è cadere. Partirete già a Livello 3, per cui eseguite qualche evoluzione sicura per non far scendere il Groove Meter. Non vale la pena di rischiare, vista la situazione da cui andate a cominciare.

PROUD POWDER - ATTRAVERSARE 8 ANELLI
Per vostra fortuna, per vincere la prova non vi servirà passare esattamente al centro dell'anello, ma basterà toccarne la parte esterna, cosa che vi consente di andare avanti anche se non siete perfettamente allineati. Per il primo, girate a sinistra e dirigetevi verso il Pink Winged A, poi mirate all'anello, scivolando fino in fondo al lungo tronco per attraversarlo. Andate avanti sui tronchi e quando vedete il secondo anello non saltate, ma continuate a scivolare per attraversarlo, facendo però attenzione a non trovarvi sul ciocco sbagliato, cosa che vi costringerà a tirare i freni ed a tornare su per la collina per avere un'altra possibilità. Scendete e saltate sulla neve fresca per giungere al terzo, poi tagliate a sinistra, attraversando il percorso ghiacciato per il quarto, quindi scendete lungo il fiume di ghiaccio per trovare il quinto in fondo. Continuate a scendere la collina per vedere il sesto in fondo ad un breve tronco, andate ancora avanti per il settimo, poi tagliate a sinistra per l'ottavo ed avanzate ancora per il nono ed ultimo.

PROUD POWDER - LANCIARE PALLE DI NEVE A 10 YETI
Anche qui, per fortuna, ce ne sono più di dieci in giro. Tenete sotto controllo la vostra velocità per evitare di volare giù dalla collina e passare i bersagli. Cercate di colpirne quanti più possibile prima di raggiungere il colle, sia con le palle che passandoci sopra.

BETWEEN THE SHEETS - SCIVOLARE PER 450 METRI
Saltate subito sulla ringhiera di fronte a voi e scivolate, poi una volta in fondo effettuate un normale salto per atterrare sulla successiva, scivolate ancora, raccogliete il power-up per accelerare e saltate sulla terza, poi andate avanti, sfruttate anche tutti i tronchi sparsi sulla pista ed i muri blu in fondo al tracciato.

BETWEEN THE SHEETS - GUADAGNARE 500 MILA PUNTI
Siccome non disporrete di molto tempo, cominciate a girare per il toboga ed effettuate il maggior numero possibile di Ubertrick per guadagnare tutti quei punti.

SPRING BREAK - ATTRAVERSARE 9 ANELLI
Concettualmente, questa prova è identica a quella descritta in precedenza. Andate dritti e piegatevi a sinistra una volta giunti alla rampa, poi se vedete che non riuscite ad infilarvi nell'anello, angolate ancora nella medesima direzione, magari passando nella zona vicina all'albero, in cui è possibile acquisire maggiore velocità. Andate avanti, saltate per raccogliere il power-up (Boost) che precede il successivo anello e poi saltateci dentro, eseguendo un'evoluzione durante l'atterraggio per riempire il Groove Meter. Aumentate la vostra velocità, poi dirigetevi sulla rampa a sinistra ed effettuate un bel salto per atterrare davanti al terzo anello. Ovviamente, se vedete che state andando troppo veloci, disattivate il turbo e sfruttate solo le vostre caratteristiche naturali. Scivolate quindi sui tronchi per giungere al successivo anello, poi quando il tracciato ghiacciato si incurva a destra, avanzate accostati al muro di destra, poi salite sulla bancata di neve per puntare al quinto anello. Mirate poi al Pink Winged A e saltate dalla rampa a sinistra con una certa velocità, atterrando nella zona in cui si trovano, uno davanti all'altro, il sesto, il settimo e l'ottavo anello. Allineatevi quindi al nono ed ultimo cerchio e saltateci dentro per vincere la prova.

CIMA 2: UNO CONTRO UNO


HAPPINESS - KAORI
Per vincere questo scontro non dovrete fare altro che accumulare più punti della vostra rivale Kaori entro il tempo prestabilito. Non dovreste avere grossi problemi ad aggiudicarvi la sfida al primo tentativo.

PROUD POWDER - ALLEGRA
Portatevi di almeno 170 metri davanti ad Allegra prima che scada il tempo, eseguite qualche evoluzione e cercate di non colpire in pieno gli alberi per non essere costretti a rallentare. Quando raggiungete le rampe verdi, accelerate e saltate, così da guadagnare la testa della gara e restare davanti ad Allegra fin dall'inizio.

BETWEEN THE SHEETS - SKYE
Andate più veloci di Skye, in modo da restarle davanti, effettuando continuamente evoluzioni per non far scendere troppo il Groove Meter. Ignorate il primo tronco, ma scivolate sul secondo per attraversare il burrone e guadagnare un vantaggio impossibile da colmare per la vostra rivale, a meno che non vi schiantiate contro uno dei tanti alberi presenti in pista.

SPRING BREAK - JP
Battete il punteggio di JP, eseguendo evoluzioni di ogni genere tutte le volte che siete in volo ed effettuando Uber una volta a mezz'aria dopo un grande salto. Cercate però di non cadere, se non volete vedere vanificati tutti i vostri sforzi.

SPRING BREAK - ELISE
Dovrete scendere per tutto il tracciato ed arrivare primi, eseguendo evoluzioni per mantenere a livelli accettabili il Groove Meter ed accelerando per andare veloce e battere Elise, magari sfruttando le scorciatoie a cui potrete accedere scivolando sui tanti tronchi, grazie ai quali non sarete costretti a percorrere gran parte della difficile e dissestata pista.

CIMA 3: EVENTI


RUTHLESS - RACE
In questo tracciato non dovete assolutamente cadere, perché la possibilità di recuperare il tempo perso sarà decisamente bassa. Se riuscite a mantenere una velocità decente senza sbattere contro rocce o alberi non farete assolutamente fatica a terminare la gara al primo posto. Le scorciatoie non servono a molto, ma visto che ce ne sono, nessuno vi vieta di percorrerle, semplicemente per rendere la discesa un po' più rischiosa ed emozionante. Avanzate attraverso la pagoda, ma restate sulla destra, in modo da usare una roccia come rampa ed atterrare sopra lo strapiombo a sinistra. Proseguite su questo percorso finché non vedete un masso nel mezzo della strada, poi andate a sinistra in modo da dover essere costretti a sudare sette camicie per superare i vari ostacoli. In fondo all'area, tagliate a destra del grosso totem, allineandovi così con la successiva, poi dirigetevi verso il tronco dotato di power-up (Boost), scivolate ed acquisite una velocità sufficiente a superare la roccia gigante dall'altra parte. Se non doveste farcela, nessun problema, perché vi basterà passare a lato per andare avanti. Entrate quindi nella grotta in lontananza, attraversatela, poi una volta usciti scivolate sul tronco a destra dell'ingresso della seconda, quindi andate dritti per ritrovarvi in una caverna dal soffitto pericolante, in cui dovrete fare moltissima attenzione alle rocce che potrebbero colpirvi da un momento all'altro. Se non vi va di rischiare, tagliate a sinistra prima dell'entrata e tornate sul tracciato principale. A questo punto potrete andare a sinistra, affrontando una scorciatoia non proprio semplicissima, scendere sulla stradina in basso, che però è piuttosto dissestata, oppure scivolare sul tronco ed attraversare la gola. Passato l'ostacolo, andate a sinistra del totem e mantenete la stessa direzione giunti all'ultimo tronco, entrando così in una caverna che vi farà attraversare la montagna e vi butterà fuori direttamente sul traguardo.

RUTHLESS - SLALOM
Vedere le bandierine in mezzo alla neve ed alle dozzine di rocce sparse per il tracciato è tutt'altro che facile. Tenete quindi gli occhi fissi sul televisore in modo da non mancarne nemmeno una. Dopo aver passato la prima, tagliate subito a sinistra, visto che la seconda è facile da saltare, poi cominciate a tenere la velocità sotto controllo una volta usciti dall'area, in modo da non andare troppo veloce (non serve gettarsi giù a rotta di collo per vincere) e non rischiare di superare le altre bandiere. Cercate di evitare il lastrone di ghiaccio, poi dirigetevi a sinistra una volta fuori dalla seconda caverna, fate slalom in mezzo alle porte, poi entrate in un'altra grotta, attraversatela, passate la prima bandiera, poi guardate più avanti, nel mezzo di un paio di alberi, per trovare la seconda. La terza vi richiederà invece di fare un bel 180 gradi per mettervi in linea e raggiungerla.

HISTORY LESSON - SLOPESTYLE
Per prima cosa , salite sul toboga ed effettuate qualcuno degli Uber di livello più alto, ma non perdete tempo se volete arrivare al traguardo entro il tempo prestabilito. Passate quindi il toboga, eseguite un altro Uber e prendete l'utilissimo moltiplicatore X10, in modo da guadagnare il tempo necessario a giungere primi in fondo. Per andarlo a raccogliere, una volta lasciato il toboga, dovete andare a destra della casa e lanciarvi giù per il pendio, atterrando così su un altro declivio. Saltate in fondo per trovare l'X-Multiplier.

HISTORY LESSON - HALF-PIPE
Ci sono due toboga in questo tracciato, uno più stretto rispetto all'altro. Se non riuscite a saltare troppo in alto con uno, quindi, tentate con il secondo. Fate sempre attenzione, però, all'edificio a sinistra del primo toboga, siccome c'è sempre il rischio di incastrarsi.

ON THE ROCKS - RACE
Quando il tracciato si divide in due, andate a destra, quindi buttatevi a lato del percorso prima che cominci la ringhiera, poi quando atterrate, restate sulla destra, passate i tronchi e tornate sulla pista principale. Seguite quindi il percorso a sinistra, andate a destra al bivio se volete un power-up (Boost) oppure a sinistra se vi piace scivolare sulle ringhiere. Cambia poco, visto che entrambe le scelte portano alla grotta di ghiaccio. Dopo essere usciti dalla caverna, andate avanti, non seguite il tracciato a sinistra dopo il primo salto, ma tagliate dall'altra parte, quindi una volta giunti al momento del volo, saltate a sinistra per allinearvi nel miglior modo possibile con il traguardo.

ON THE ROCKS - BIG AIR
Eseguite un po' di evoluzioni dopo il primo salto, prendete il power-up (Boost) in basso ed effettuate un altro po' di acrobazie ed un veloce Uber sulla collina seguente. Accelerate dopo aver effettuato l'ultimo salto, angolandolo a sinistra ed eseguite un Uber di alto livello in modo da finire in testa. Se volete guadagnare qualche punto in più, scivolate sul muretto che porta al traguardo.

CIMA 3: SFIDE


RUTHLESS - GUADAGNARE 300 MILA PUNTI
Eseguite acrobazie tutte le volte che siete a mezz'aria. Non ci sono molti posti in cui effettuare Uber, per cui assicuratevi di averne le possibilità quando li raggiungete, visto che non conviene affatto trovarsi a mezz'aria ed essere costretti ad eseguire solo le evoluzioni più comuni.

RUTHLESS - ATTRAVERSARE 17 ANELLI
Anche in questa sfida valgono le regole di quelle simili affrontate in precedenza. Scendete giù dalla collina e girate a sinistra appena passate i due alberi per allinearvi con il primo, proseguite la discesa e scivolate sul tronco per attraversare il secondo, effettuate il salto, quindi dirigetevi verso il terzo. Procedete, salite sul ciocco più avanti e saltate nel quarto anello, andate dritti e balzate quindi sulla sottile rampa che porta al quinto anello, continuate la discesa della collina, saltate giù dalla bancata di neve ed attraversate il sesto. Non proseguite nel sottopassaggio, ma andate a sinistra prima di entrarci per allinearvi con il settimo, poi tenete la velocità sotto controllo e balzate sul tronco su cui dovete scivolare per raggiungere l'ottavo anello. Il nono è a destra del totem di legno, il decimo vi obbliga a non scivolare sul tronco per non prendere la direzione errata, l'undicesimo vi richiede la stessa cosa, oltre a seguire il muro seguente. Per il dodicesimo, non scivolate ancora sul tronco, ma saltate giù dalla bancata di neve e per il tredicesimo mirate a sinistra del successivo totem di legno, acquisite velocità e saltate dalla rampa il più in alto possibile, visto che l'anello in questione si trova a svariati metri da terra. Il quattordicesimo è giù dalla collina, mentre per il quindicesimo dovrete continuare ad andare avanti, a velocità sostenuta (ma non troppo), tenendo gli occhi aperti in mezzo alla fitta nevicata. Rallentate un po' quando siete vicini all'anello, e dopo averlo attraversato girate immediatamente a sinistra per raggiungere il sedicesimo, poi buttatevi nel tunnel e saltate all'uscita per il diciassettesimo ed ultimo anello. Se non siete riusciti a beccarne un paio, non preoccupatevi, visto che ce ne sono altri due giù dalla collina. Uno è davanti a voi, l'altro più in basso sulla sinistra, poco prima del traguardo.

HISTORY LESSON - ESEGUIRE 15 UBER
Nessuno vi vieta di eseguire la stessa acrobazia all'infinito, in questo caso. Raggungete il toboga, facendo nel frattempo qualche evoluzione per far salire il Groove Meter e magari anche sfruttando le rampe per eseguire un paio di Uber, dopodiché, una volta dentro all'half-pipe, cercate di effettuarne almeno due tutte le volte che siete in volo, siccome disponete di pochissimo tempo.

HISTORY LESSON - LANCIARE PALLE DI NEVE a 10 YETI
Anche in questo caso, non siete obbligati a colpirli con le palle di neve, investirli può bastare. Cominciate la discesa, poi dopo essere usciti dalla grotta con le lunghe ringhiere in legno all'interno, guardate davanti a voi leggermente sulla sinistra per trovare il primo bersaglio, poi andate a destra ed attraversate il piano ghiacciato per individuare il secondo. Il terzo e il quarto sono sulla collina prima del ponte, il quinto dall'altra parte, il sesto poco prima delle case, il settimo a destra degli edifici, l'ottavo più avanti rispetto all'ultimo, il nono giù dalla collina ed il decimo ancora più in basso. Nessuno vi vieta, comunque, di seguire un altro percorso ed investire uno degli altri yeti presenti sulla pista.

ON THE ROCKS - PRENDERE 20 STELLE
Le stelle disponibili sono più del numero richiesto, ma vi conviene prenderle non appena ne vedete qualcuna. Tendono a raggrupparsi vicino alle ringhiere ed in fondo alla grotta ghiacciata, in cui sarete costretti a frenare se volete recuperare l'ultima, situata proprio in fondo alla caverna.

CIMA 3: UNO CONTRO UNO


RUTHLESS - PSYMON
Scendete giù dalla collina e battete Psymon, senza mai cadere, mantenendo una velocità sostenuta ed evitando di sbattere contro rocce ed alberi.

HISTORY LESSON - ZOE
Dovete accumulare 150 mila punti più di Zoe entro lo scadere del tempo, per cui gettatevi nel toboga e cominciate ad eseguire evoluzioni Uber. All'inizio del percorso, poi, c'è un bel tronco su cui scivolare e trovare un utilissimo Pink Winged A, che farà balzare in avanti il relativo indicatore e vi consentirà di effettuare Ubertrick appena vi infilerete nel toboga.

ON THE ROCKS - MOBY
Scendete a rotta di collo fino al traguardo e battete il coriaceo Moby, non troppo veloce, ma piuttosto insidioso. Se volete avere vita più facile, sfruttate le scorciatoie descritte tra gli Eventi di questa pista.

ICONE UBER

Le icone Uber consentono di acquisire le capacità necessarie ad eseguire le relative acrobazie, i cosidetti Ubertrick. Giocate in modalità Freeride per trovarle sparse tra le varie cime. Le potrete recuperare passandoci sopra oppure lanciandovi contro una palla di neve. A seguire trovate l'elenco delle icone e delle cime su cui le troverete.

M - CIMA 1
INFINITY - CIMA 1
TROUBLE CLEF - CIMA 2
NN - CIMA 1-3
HANGER - CIMA 2-3
ZZ - CIMA 2-3
DOUBLE U - CIMA 1-2-3
DOUBLE LOOP - CIMA 3

Sommario della soluzione

CIMA 1: EVENTI
CIMA 1: SFIDE
CIMA 1: UNO CONTRO UNO
CIMA 2: EVENTI
CIMA 2: SFIDE
CIMA 2: UNO CONTRO UNO
CIMA 3: EVENTI
CIMA 3: SFIDE
CIMA 3: UNO CONTRO UNO
ICONE UBER