Star Wars Tie FighterLa soluzione completa di Star Wars: Tie Fighter 

LA SERIE DEI TIE FIGHTER

TIE STARFIGHTER
E' la più importante navicella della flotta imperiale: il suo vantaggio rispetto alla maggior parte delle altre navicelle è la velocità e la facilità nel guidarla. Lotta contro le squadre X e Y. Il fighter ha una velocità finale di cento MGLT ed è provvista di due cannoni laser, ma non ha lo schermo di protezione.

TIE INTERCEPTOR
Lo Starfighter più veloce esistente. Ha doppi motori messi in funzione con ioni e questo gli dà più forza. E' provvisto di quattro cannoni laser sulla parte anteriore che gli conferiscono una grande potenza di fuoco; anche Tie Interceptor non ha lo schermo protettivo.

TIE BOMBER
Una delle più nuove navicelle della serie. E' provvista di una doppia fusoliera che gli permette di intercettare, siluri protonici, missili guidati, mine ad elettroni, detonatori termici. Inoltre ha cannoni laser e raggiunge una velocità di 80 MGLT. Non è provvisto di schermo protettivo.

ASSAULT GUNBOAT
OPPURE STAR WING
Questa navicella spaziale serve alle missioni di attacco contro le armate e le squadre nemiche, le armi da fuoco consistono in cannoni laser gemelli, cannoni a ioni e un lanciamissili. La velocità è di 90 MGLT: è fornita inoltre, nella parte anteriore e posteriore, di meccanismi di protezione.

TIE ADVANCED
Il fighter più mortale di tutti è il Tie Advanced provvisto di uno schermo di protezione ricaricabile velocemente. Provvisto di motori a ioni raggiunge una velocità di 145 MGLT ed è in grado di raggiungere qualsiasi altra navicella spaziale. E' provvisto di un motore, 4 cannoni laser e un lanciamissili.

PARTE PRIMA -HOT

MISSIONE 1
Dovete controllae ogni nave spaziale atterrata che vuole passare, in totale sono 7. Su una di queste navicelle, la Onece 3, si trovano i ribelli. Dovete ispezionare queste navicelle e fare abbassare lo schermo protettivo di Onece 3 in modo da portare a bordo i ribelli.

MISSIONE 2
Interrompete l'attacco su Out post D-34 finché non si avvicinano i distruttori stellari a martello. Nel frattempo fermate la navicella di trasporto sulla quale si trova un ufficiale dei ribelli e caricatelo a bordo. Per concludere la missione controllate il Gruppo di Correllian Corvette cioè le navi spaziali che sono penetrate nel vostro settore.

MISSIONE 3
In questo settore sono a vostra disposizione le armi di Outpost D-34. Il vostro compito è quello di distruggere ogni navicella caricata. La missione viene complicata dalla presenza i squadre Y e navicelle spaziali che dovete cercare di distruggere.

MISSIONE 4
Outpost D-34 è caduto nelle mani dei ribelli, dovete cercare di riprendere il possesso distruggendo le squadre di ribelli.
Proteggete il trasportatore di Outpost-34 igma con l'aiuto di Outpost Fogger e ispezionate il trasportatore Container.

PARTE QUARTA - MYLOK

MISSIONE 1
Alcuni scienziati hanno creato nel settore Habeen e Nharwaak un sistema di ipermotori. Il vostro compito è quello di scortare i 4 trasportatori e ssicurarvi che incontrino la navicella Zhakins. Per concludere la missione, ispezionate i trasportatori.

MISSIONE 2
Nharwaak è arrabbiato con Habeen poiché esso deve essere venduto all'Impero. Voi dovrete attaccare la base di Nharwaak dove si trova la nuova tecnologia e distruggerla. Cominciate distruggendo la navicella Corvette prima che essa riesca a sfuggirvi.

MISSIONE 3
Dovrete evitare che la squadra Y di Nharwaak distrugga la stazione di ricerca di Habeen in modo che essa possa essere evacuata con un TRN-Runner e due navi spaziali.

MISSIONE 4
Le missioni relative alla vendita del motore iper sono concluse, ora dovrete proteggere Shamus e Habeen da ulteriori attacchi.

PARTE SECONDA - SEPAN

MISSIONE 1
Su Sepan minaccia di scoppiare una guerra civile. Tutto è permesso, le fazioni sono pronte a ogni atrocità. I pochi che sono rimasti neutrali cercano di salvare quanto possibile dal convoglio Riplobus, e cercano di distruggere il più possibile l'armata Dimok per velocizzare il ritiro. Per concludere la missione, ispezionare il convoglio modulare Asbo.

MISSIONE 2
Su Sepan sembra proprio che la guerra civile stia per scoppiare. La vostra missione è quella di evitarlo. Dovete insediare un "partito" su un sistema stellare vicino. Respingete l'armata di Riplobus prima che distrugga la stazione spaziale di Dimok. Ispezionate tutte le navicelle caricate in questo settore.

MISSIONE 3
Il vostro compito è quello di dare asilo ai sopravvissuti di Riplobus. Essi hanno rubato una navicella Patrol e 2 traghetti spaziali Lambdar. Assicurarsi che a bordo tutto sia al sicuro.
Per concludere la missione, distruggete i tre traghetti d'accompagnamentoTyphoon.

MISSIONE 4
Conquistate la stazione spaziale del partito nemico, che momentaneamente non è sorvegliata poiché nello spazio si sta combattendo. Mettete fuori combattimento i traghetti spaziali e i loro comandi. Tenete gli occhi bene aperti sulle navicelle caricate.
Cercate la "merce" imperiale rubata.

PARTE TERZA - NEWLAND

MISSIONE 1
Ispezionate le navicelle spaziali imbarcate e cercate se su di esse si trova del materiale che potrebbe esservi utile.
Proteggete il territorio, portate a bordo del distruttore stellare gli accessori avvalendovi dell'aiuto della gru.
Proteggete l'unità di trasporto dagli attacchi della squadra X-Wing finché tutto non sarà al sicuro sulla Kampfstern.

MISSIONE 2
Siete atterrati sui territori più periferici dove non si trovano né pirati, né ribelli. Ora il sistema può essere controllato con un nuovo posto di guardia esterna. II territorio viene protetto molto bene dalle squadre di X-Wing e dalle navicelle spaziali.

MISSIONE 3
Proteggete il territorio circostante a Ludwick. Evitate che le navicelle spaziali nemiche gettino cariche esplosive contro la vostra navicella di comando mentre state aspettando l'unità di costruzione.
Distruggcic Lu-,1c ie navicelle nemiche e difendete l'unità di costruzione a qualsiasi prezzo.

MISSIONE 4
La costruzione della nuova stazione spaziai procede bene. Tutti i sistemi sono stati installati ad eccezione degli schermi proteo vi. Proteggete la stazione spaziale, individa te il traghetto spaziale con a bordo una per. sonalità importante dei ribelli e distruggetelo. Troverete a bordo informazioni circa i piani dei ribelli.
Nella terza parte della missione dovrete cimentarM con la costruzione della nuova stazione spaziai.. proteggerla dagli attacchi dei ribelli... Compito tutt'altro che facile.

Sommario della Soluzione

LA SERIE DEI TIE FIGHTER
PARTE PRIMA -HOT
PARTE SECONDA - SEPAN
PARTE TERZA - NEWLAND
PARTE QUARTA - MYLOK