La soluzione completa di Steambot Chronicles  0

Parte 1: Dallo svegliarsi a Umineko Beach al salvataggio di Nefro Nefro Town


Umineko Beach (Area del fiume Shirasagi): Il nostro eroe si sveglierà sulla spiaggia al richiamo di una bella ragazza in piedi davanti a lui. Appena prenderete il controllo, dirigetevi verso l’unica uscita della spiaggia. Alcuni nemici spareranno un missile dalle scogliere, facendo cadere un masso e bloccando l’uscita. Parlando con la ragazza di quanto è accaduto, l’eroe descriverà gli attaccanti. Ora dovete cercare una via di fuga. Correte verso la baracca del pescatore abbandonata dall’altra parte della spiaggia. Dopo aver scoperto che la porta è chiusa, chiedete alla ragazza di aiutarvi a trovare una via per entrare. Prendete gli oggetti dentro la baracca e seguite la ragazza di fuori, passando per l’altra porta. Parlatele per un po’ e salite sul veicolo, il Chamomile II. Con esso potete tirare su il masso e lasciare la spiaggia.

La piccola fattoria lungo il fiume Shirasagi:
Arrivati alla piccola fattoria nei pressi della spiaggia, fermatevi a parlare con gli abitanti e a cercare qualche oggetto. Mentre continuate lungo il sentiero, verranno fatte altre presentazioni. La ragazza si chiama Coriander e, stando all’armonica trovata accanto a lui, il nostro eroe si chiama Vacilla Beans. Prima di raggiungere l’officina più avanti, eliminate il gangster Killer Elephant che apparirà.

L’officina di Juutan (Area di Hayabusa):
Mentre Coriander parla con Marjoram nell’officina, esplorate il posto e raccogliete degli oggetti. Parlate anche con l’uomo che indossa una maglietta bianca e che si trova accanto alla recinzione anteriore per prendere un pezzo del carrier. Parlate con il proprietario del primo piano per prendere una parte di braccio gratuita. Trovate e parlate con Basil sul livello esterno superiore, accanto al garage, dove sta spiando un Killer Elephant. Parlate con il Killer Elephant e tornate a parlare di nuovo con Basil. Ritornate all’entrata da Coriander e Marjoram. Dovete aiutare Coriander e i suoi compagni a tornare a Nefro Nefro Town. Nel mezzo della strada sul lato del fiume, uccidete il boss (Don Elephant). Per fare più danno lanciate le rocce che si trovano sparse per l’area. Nelle vicinanze della porta sudovest di Nefro Nefro Town, Vacilla incontrerà un altro amico di Coriander, Fennel. Entrate in città.

Nefro Nefro Town – La notte del concerto:
Seguite Coriander. Parcheggiate nel lotto davanti al panettiere e seguite Coriander nel suo appartamento. Dopo qualche presentazione, Coriander se ne andrà al concerto. Andateci anche voi. Recatevi a central plaza e ascoltate la performance della band. Prima che la canzone sia finita, il posto verrà attaccato da alcuni Killer Elephants. Fate salire Vanilla a bordo del veicolo e combatteteli. Il giorno dopo Coriander e la band lasceranno la città per un tour. La ragazza chiederà a Vanilla di portare una lettera al professor Nutmeg, che vive a Pigeon Pasture. Prima di andare via dalla città, esploratela da cima a fondo e, quindi, andate a parlare con la mamma di Coriander. Passate quindi per la porta a sud est della città per trovarvi nella Wagtail Valley che conduce a Pigeon Pasture.

Pigeon Pasture – Dare la lettera di Coriander al professor Nutmeg:
Andate verso i grossi declivi per incontrare Willy e Otto che vi diranno la strada per arrivare dal prof. Andate dal tipo e dategli la lettera di Coriander. Vi chiederà di portare delle medicine a Rosemary. Se Vanilla a lasciato il suo veicolo nel garage di questo laboratorio, può ottenere un componente bonus dal professore. Tornate indietro passando di nuovo per Wagtail Valley e uccidete il boss (Sauzando).

Nefro Nefro Town – Ora è diventato territorio dei Killer Elephants:
Quando Vanilla tornerà a Nefro Nefro Town, scoprirà che è stata presa dai Killer Elephants. Dopo essere stato trascinato fuori dal suo veicolo ed essere scaricato alla chiesa, Vanilla deve dare la medicina a Rosemary.

Fuga da Nefro Nefro:
È ora di fuggire dalla città. Andate al bar Aphrodite sotto l’hotel e parlate con un Killer Elephant a uno dei tavoli nelle vicinanze del pianoforte, per ottenere una nota d’introduzione alla gang. Tornate fuori. Parlate all’uomo con il bastone che si trova davanti al sito in costruzione durante il giorno. Mostrategli la nota e, dopo qualche domanda, l’uomo vi darà una placca dei Killer Elephant. Andate ora a parlare con il meccanico dei Killer Elephant (quello in giacca rossa) che si trova accanto al suo veicolo alla stazione. Usate la placca e passate la porta a sud ovest andando nella direzione dell’officina di Juutan. Combattete fino ad arrivare a destinazione. Ricordate il Killer Elephant che Basil stava spiando? Parlateci per prendere il suo posto. Scendete la scala e seguite la passerella fino al covo.

La Base dei Killer Elephant:
Dentro il covo, scendete fino al livello più basso. Quando Vanilla si avvicinerà allo chef, questo gli lascerà il compito di preparare il pasto per il boss. Usate la carne sul tavolo. Con il pasto pronto, andate dal boss che si trova nella sua stanza al secondo livello. Dopo avergli dato il cibo, ditegli di liberare Nefro Nefro Town. Il boss sfiderà Vanilla a duello. È difficile che riusciate a battere il boss, ma in questo caso il risultato non conta: lo avrete fatto divertire a tal punto che lascerà andare la città.

Nefro Nefro Town – Tutto torna alla normalità:
Ritornate a Nefro Nefro Town e visitate la casa di Coriander per incontrare di nuovo la ragazza. Accettate di incontrarla. Vanilla può andare a dormire alla locanda di James (nordovest). La mattina successiva, andate alla stazione per incontrare Coriander. Sembra che ci siano dei problemi nel tunnel della ferrovia. Quando Vanilla farà per andarsene, Coriander gli chiederà di portarla a Happy Garland City. Questo significa che dovrete attraversare l’area desertica a Ovest.

Parte 2: Dal Gara Gara Desert a Happy Garland City


L’area di Arehaate e il Bazaar a Reibun:
A Nefro Nefro Town, uscite dalla porta a nordovest che conduce al Gara Gara Desert. Eliminate il nemico a forma di torre per raccogliere degli oggetti. Al bazar, un bullo che si chiama Dudley vi sfiderà a duello. Battetelo.

Gara Gara Desert – Diventare la scorta della carovana:
Dal Bazar, Vanilla può solo procedere per il Gara Gara Desert se accetta di diventare la scorta della carovana di Delsen. Assicuratevi di passare alla placca della carovana (il simbolo dorato a forma di borsa). Delsen partirà la mattina, parlateci per andare.

Gara Gara Desert – Scortare la carovana, prima parte:
Proteggete la carovana dai Desert Hornets. Corretegli addosso prima che possano raggiungere la carovana. Delsen si fermerà nell’oasi in mezzo al deserto per riposare.

Gara Gara Desert – Kawasemi Oasis:
Sembra che Coriander non ce la farà ad arrivare in tempo ad Happy Garland City, ma vi è comunque grata per quello che state facendo per lei. Se non è troppo tardi, potete andare a nuotare insieme nel lago. Vanilla può anche parlare con l’eremita nella capanna per ottenere del carburante gratuito. Quando arriverà la notte, Vanilla dovrebbe allontanarsi dal campo per incontrare di nuovo Coriander e diventare più intimi. Dopo un po’ di musica, Vanilla potrà andare a dormire.

Gara Gara Desert – Coriander è sparita:
Alcuni Desert Hornets sono penetrati nell’oasi e hanno rapito Coriander. Vanilla deve entrare nel suo veicolo e seguire l’unica guardia sveglia a nord ovest, fino al covo dei Desert Hornets.

La base dei Desert Hornets:
Arrivati al covo, la guardia della carovana guiderà Vanilla fino ai livelli superiori. Parcheggiate qui il veicolo e aprite la porta al livello più alto del covo. Dentro, passate silenziosamente i Desert Hornets di guardia. Nella stanza più altra, Vanilla troverà Coriander e il leader dei Desert Hornets. Dopo alcune battute, i Desert Hornets acconsentiranno a far andare via i due, ma non prima di aver ascoltato una canzone di Coriander. Dopo di questo, Vanilla deve riportare Coriander all’oasi. Lungo la strada uccidete il boss (Sand Castle). Potete colpirlo in qualsiasi parte quando esce fuori dalla sabbia.

Gara Gara Desert – Scortare la carovana, seconda parte:
Il giorno successivo, scortate la carovana attraverso il resto del deserto. Fate attenzione ai Desert Hornets che arrivano dalle spalle del convoglio. Una volta arrivati a Condor, Delsen pagherà Vanilla per i suoi servizi, includendo un bonus più o meno consistente a seconda delle condizioni dei veicoli. C’è poco altro da fare prima di andare ad Happy Garland City. Passate per l’altra uscita e scalate il declivio a zigzag. Uccidete o passate i veicoli nemici.

Happy Garland City – Sembra parigi, ma con i mech:
La band deve suonare al Lobster Inn, nel distretto est. Andateci. Nonostante il ritardo, gli amici di Coriander saranno molto gentili… tutti tranne Fennel che se ne è andato. Coriander e Vanilla dovranno cercarlo per parlarci. Fennel è al primo piano dello Station Hotel (a nordovest).

Happy Garland City – Unirsi alla Trot Band:
Fennel si rifiuta di tornare indietro e, per ora, lasciatelo perdere. Ritornate al Lobster Inn e fate aiutare la band da Vanilla. Fategli suonare gli strumenti che non sono stati utilizzati dagli altri membri della band (lo strumento di default sarà l’armonica). Dopo la performance, Basil dirà che vuole vedere Dandelion; accettate di dargli un passaggio. Per il resto della notte esplorate la città. Troverete un interessante articolo riguardante Dandelion se cercherete nell’archivio all’ultimo piano dell’edificio dell’Urban Newspaper, che si trova nel distretto est. Se passate la porta a nordest che porta a Iwatsubame Fall, Vanilla potrà combattere contro un boss extra (Iron Nuutoria). Per ucciderlo, saltategli sopra e colpite le torrette in cima ai suoi segmenti.

Hototogisu Forest – Il laboratorio di Dandelion
Il giorno dopo troverete Basil ad aspettarvi al vostro veicolo. Uscite per la porta nordovest che conduce alla Hototogisu Forest e al Gohldohn Village. In cima alla collina, parcheggiate davanti alla cabina ed entrate nel laboratorio per incontrare Dandelion. Vanilla può chiedere a lui e al suo assistente, Tonio, ragguagli sui membri della band. Dandelion chiederà a Vanilla di consegnare una lettera e uno spartito musicale a Coriander.

Happy Garland City – Appuntamento con Savory:
Con Basil, tornate al Lobster Inn a Happy Garland City. Nella lobby, Savory inviterà a cena Vanilla nel Riverside Hotel. Accettate. Nel frattempo, date la lettera e lo spartito di Dandelion a Coriander. Suonate della musica per ottenere soldi. Appena sarà sera, andate al Riverside Hotel e cenate con Savory. Il ristorante è al primo piano. Dopo aver mangiato, Savory chiederà a Vanilla cosa pensa dei membri della band (lei inclusa). Cercate di essere gentili nel descrivere chiunque. Verso la fine dell’appuntamento, Savory andrà dal direttore dell’ospedale cittadino (sta cenando lì vicino). Lei farà menzione anche del fatto che il dottore è il padre di Marsh.

Happy Garland City – L’ospedale:
Andate al terzo piano dell’ospedale per parlare con il dottore, nell’ufficio del direttore. Dopo la chiacchierata, ritornate al Lobster Inn. Marjoram vi dirà che il gruppo partirà il giorno successivo per Suum Suum.

Parte 3: Da raggiungere Suum Suum Town al Trot Battle Tournament


Hibari Field:
Andate alla stazione ferroviaria durante la mattina. Visto che Vanilla deve guardare il suo veicolo, dovrà guidarlo fino a Suum Suum Town. Si dovrebbe portare dietro Coriander per ricevere indicazioni. Prendete l’uscita a sudovest che conduce verso Hibari Field. Fermatevi alla fattoria e parlate con un ragazzino che si chiama Pete. Riceverete la richiesta di portare una lettera a Elihhi, un suo amico che vive nella fattoria di Pigeon Pasture. Quando Vanilla si avvicinerà alle porte di Suum Suum Town, incontrerà di nuovo Dudley. Portate la sua lettera ad Aloa, una ragazza che vive nella fattoria di Hibari Field. Dopo averlo fatto, lei chiederà a Vanilla di portare la sua risposta a Dudley. Fatelo e scontratevi con Dudley per aiutarlo. Quando avrete finito, la strada per Suum Suum sarà aperta.

Suum Suum Town – Concerto sulla West Wind:
La Trot Band deve suonare per Don Smith a bordo della sua nave, la West Wind. Parcheggiate sulla banchina a sudovest, e salite sulla nave. Dopo il concerto, alla band verrà detto che può alloggiare al Blue Marine Hotel. Quando Vanilla lascerà la nave, verrà avvicinato da Jake, uno dei membri dell’entourage di Don Smith. Jake vuole sfruttare Vanilla per truccare gli scontri all’arena. Se volete rimanere fra i buoni, dovete vincere (per seguire il piano di Jake, dovete farvi battere). Dopo il match, il piano di Jake verrà scoperto e Vanilla potrà continuare a seguire i suoi affari senza altri problemi.

Suum Suum Town – Incontrare il Capitano Ciboulette e Marsh: Accanto al magazzino 3, c’è una catapecchia. Quando Vanilla proverà ad entrarci, incontrerà il Capitano Ciboulette che è impegnata nella vendita di fiori nella speranza di accumulare abbastanza soldi per comprarsi una nuova nave. Lei vi dirà di entrare nella catapecchia per incontrare Marsh, che giace a terra malato. Dopo l’incontro con Marsh, Ciboulette chiederà a Vanilla di recuperare alcuni importanti documenti dalla sua nave distrutta, la Juniper Berry. Lei vi darà il permesso di utilizzare le parti del suo veicolo, che giace fuori la catapecchia. Prendetele (sono pezzi acquatici). Ora tornate al Blue Marine Hotel. Marjoram informerà Vanilla che la band tornerà al Lobster Inn a Happy Garland City e che lui è libero di fare quello che vuole. Viaggiate insieme a Coriander per andare alla Juniper Berry.

Ritornare alla Umineko Beach:
Dovete percorrere tutta la strada fino a tornare alla spiaggia. Fermatevi ad Happy Garland City e lasciate un messaggi alle infermiere all’ospedale per far sapere al direttore che suo figlio, Marsh, è stato trovato. All’officina di Juutan passate ai componenti del Capitano Ciboulette se non lo avete già fatto (altrimenti non potete andare in acqua). Sulla spiaggia, entrate nella Juniper Berry passando per il lato sfondato.

La Juniper Berry:
Esplorate la nave raccogliendo oggetti (non dimenticatevi del Trident Arm sul ponte superiore). Negli alloggi del capitano, leggete il diario di bordo. Raccogliete i documenti nel baule prima di andare via.

Pigeon Pasture – Consegnare la lettera di Peter:
Ora che avete i documenti, dovete tornare dal Capitano Ciboulette. Prima di farlo, fermatevi alla fattoria Pigeon Pasture e consegnate a Elihhi la lettera di Pete. Elihhi vi chiederà di portare i suoi saluti speciali a Pete.

Happy Garland City – Divertimenti da Fennel:
Quando passerete nuovamente per Happy Garland City, Fennel chiederà a Vanilla di entrare in un torneo dove il vincitore potrà affrontare il campione per un premio di circa 10000 UR. Accettare non comporta rischi. Tra i match che si svolgeranno nell’arena, Vanilla sarà avvicinato dal direttore dell’ospedale. Ditegli dove si trova Marsh (siate gentili nel descrivere il Capitano Ciboulette). Dopo il torneo, Vanilla riceverà l’invito ad unirsi ai Bloody Mantisse (andando nella loro base passando per l’entrata segreta che si trova nel salottino di prova del negozio di vestiti. Se Vanilla vuole rimanere un bravo ragazzo, deve rifiutare l’invito.

Happy Garland City – Liberare il Tunnel Ferroviario:
Dopo il torneo, Vanilla potrà ripulire il tunnel tra Happy Garland City e Nefro Nefro Town. Parlate con il direttore della stazione a Happy Garland City (dentro l’ufficio della stazione) e parlate quindi con il caposquadra (nell’area di carico subito fuori l’ufficio della stazione). Accettate di aiutarli e, quindi, andate ad uccidere il boss all’interno del tunnel.

Parte 4: Dall’aiutare il Capitano Ciboulette ad aiutare Marsh

Ritornare dal Capitano Ciboulette – Seriamente questa volta:
Declinato l’invito dei Bloody Mantises, Vanilla deve tornare a Suum Suum Town. Alla catapecchia del Capitano Ciboulette e datele i documenti. Arriverà il direttore dell’ospedale che chiederà a Vanilla di portare suo figlio in un edificio scolastico nel villaggio di Gohldohn. Vi verrà dato un componente da ambulanza, che potete utilizzare per trasportare Marsh. Parlate ancora con il Capitano Ciboulette per ottenere un altro componente.

Hototogisu Forest – Trasportare Marsh:
Installate il componente ambulanza, andate a prendere Marsh alla catapecchia del Capitano Ciboulette e dirigetevi verso la porta nordovest che conduce verso la Hototogisu Forest. Per raggiungere Gohldohn, continuate ad andare a nord, passate l’officina di Dandelion e la foresta. Nella grande area circolare, uccidete il boss (Spike Jack). Il suo punto debole è l’unità centrale che espone periodicamente.

Gohldohn Village:
A Gohldohn incontrerete Dudley. Duellate contro di lui. Dopo averlo battuto, salterà su una torre. Fatelo cadere per toglierlo di torno (almeno per ora). Parcheggiate nel punto accanto alla recinzione e portate Marsh nell’edificio scolastico locale. All’interno, andate nel vicolo sul retro e salite la scala. Dopo aver fatto, tornate a Happy Garland City.

Parte 5: Guerra contro i Bloody Mantises


Happy Garland City – Problemi di carburante:
I Bloody Mantises stanno bloccando i rifornimenti di carburante dal raggiungere Happy Garland City. Quando Vanilla tornerà in città, Basil e Marjoram gli chiederanno di seguirli a Condor (l’area vicina al deserto), dove si sono raccolte le forze cittadine.

Condor – Scortare il negoziatore:
A Condor, la guardia cittadina sta costruendo una nave da guerra, la Long Symphony. Incontratevi con il Capitano Ferguson, il leader della guardia cittadina, e Kleine, un negoziatore. Installate il componente per il trasporto di un passeggero (compratelo, se necessario), e fate attraversare il deserto a Kleine fino a Oil Field a sud ovest (che è l’area dove si sono raccolti i Bloody Mantisse).

Gara Gara Desert – Oil Field:
Una recinzione è stata eretta nel deserto Vanilla può passare usando il varco che si trova sul lato sudovest, segnato da una piccola luce. Passate e attraversate la grossa porta di legno. Dopo che Vanilla avrà lasciato Kleine, avrà un’altra possibilità di unirsi ai Bloody Mantis. Come prima, se volete rimanere dalla parte dei buoni, rifiutate. Quando Kleine sarà di ritorno, dirà a Vanilla che non può essere raggiunto nessun accordo e che la guerra pare sia inevitabile. I due dovranno tornare a Condor.

Condor – Ottenere rifornimenti:
A Condor, Vanilla deve parlare con Marjoram, che gli chiederà di aiutare nell’ottenimento di rifornimenti. Vanilla può ottenere legname dalla Hototogisu Forest o farina da Hibari Field. Per trasportare la merce, montate un componente per il trasporto. Dopo essere tornati ed aver lasciato i rifornimenti, parlate con Coriander e Dandelion, che sono sotto una tenda. La Trot Band darà un concerto per le truppe per far salire il loro morale. Dopo il concerto, Dandelion darà il suo violino a Vanilla come regalo. C’è bisogno di altri rifornimenti. Parlate di nuovo con Marjoram che si trova sulla Long Symphony. Vanilla può ottenere dell’acciaio (che richiede un componente per il trasporto) o il miele (che richiede un componente tanica). Fatto anche questo, Vanilla dovrà prendere una bandiera nell’officina di Juutan (dovete montare un componente per il trasporto).

Gara Gara Desert – La Guerra dei Veicoli Trot:
Per iniziare la battaglia, parlate con Ferguson, che si trova sulla Long Symphony. Nel deserto, aspettate gli ordini di Ferguson prima di saltare giù. Ignorate i veicoli nemici e focalizzatevi nel distruggere la nave da guerra dei cattivi (Evil Talon).

Condor – Dopo la Guerra:
Dopo la battaglia, quando Vanilla sarà tornato a Condor, apprenderà da Kleine che Coriander è tornata a Nefro Nefro Town per fare visita a sua madre.
Hibari Field – Portare i saluti di Elihhi: Prima di tornare indietro a Nefro Nefro Town, se Vanilla non ha ancora portato i saluti di Elihhi, assicuratevi di andare da Pete a Hibari Field. Pete chiederà quindi a Vanilla di dare il suo aeroplanino di carta a Elihhi.

Parte 6: Dall’aiutare Rosemary fino alla fine del gioco

Nefro Nefro Town – Trasportare Rosemary:
Quando Vanilla arriva insieme a Coriander alla casa della ragazza a Nefro Nefro Town, gli verrà chiesto di aiutare a trasportare Rosemary ad una casa di Goholdhon, visto che nessun treno o autobus va in quel posto. Equipaggiate il componente ambulanza e tornate all’appartamento di Coriander per prendere Rosemary. A Gohldohn, parcheggiate nel punto vicino alla recinzione, e portare Rosemary nella casa accanto al pozzo. Di mattina, Coriander pianificherà di eseguire un altro concerto a Happy Garland City. Per ora, Vanilla dovrebbe solo andarsene a dormire alla locanda e al negozio vicino.

Gohldohn Village – Coriander Rapita... un’altra volta...:
Durante la notte, Daniel (il proprietario della locanda e del negozio) sveglierà Vanilla, dicendogli che i Bloody Mantis hanno rapito Coriander (insieme a Marsh). Andate a prendere il vostro veicolo trot. Andate nella direzione dell’officina di Dandelion per trovare Fennel, che vi aiuterà nel salvare Coriander. Abbasserà un ponte che permetterà di raggiungere Fukurou Forest, dove è ormeggiato il dirigibile dei Bloody Mantis.

Fukurou Forest – Il dirigibile dei Bloody Mantis
Nella Fukurou Forest, andate al molo. Mentre Fennel e Dudley distraggono i Bloody Mantis di guardia, Vanilla deve scendere dal suo veicolo e strisciare silenziosamente dentro il dirigibile. Una volta dentro, sarà scoperto e verrà riportato al molo prima che il dirigibile parta (Fennel verrà a slegarlo).

Pigeon Pasture – Ottenere l’aiuto del Professor Nutmeg:
Vanilla deve trovare un modo per raggiungere il dirigibile. Tornate al laboratorio del Professor Nutmeg. Parlate con il professore, con Willy e con Otto. Sfortunatamente il Flap Flyer di Otto e Willy è abbastanza disastrato e il professore ha bisogno di nuove idee. Per ottenerne un po’, Vanilla deve dare l’aeroplanino di carta di Pete a Elihhi, che può essere trovato, durante il giorno, sul campo con gli animali o, durante la notte, dentro la fattoria. Se Vanilla non ha l’aeroplanino di carta, deve riuscire ad ottenerlo da Pete (a Hibari Field) portandogli i saluti di Elihhi. Quando Elihhi avrà l’aeroplanino di carta, Vanilla dovrà tornare al laboratorio del Professor Nutmeg, dove il professore vedrà l’aeroplanino volare fuori dalla sua finestra.

Volare fino al dirigibile:
Il professor Nutmeg darà a Vanilla alcuni componenti per il volo. Andate nel suo garage, installateli tutti e accettate di partire. Volare è sorprendentemente facile, ma Vanilla potrebbe incontrare degli impedimenti ad arrivare alla gondola del dirigibile. Sfortunatamente, Coriander verrà trascinata nella nave prima che possa saltare sul veicolo del suo salvatore. Vanilla non ha altra scelta: deve fermare il dirigibile. Volategli in cima. Una volta che avrete atterrato, il controllo del trot diverrà quello di sempre. Il boss, Bergamot, vi sta aspettando sul suo veicolo. I componenti per il volo non hanno delle armi da fuoco, quindi dovrete cercare di atterrare il boss prendendolo a pugni. Se Vanilla viene atterrato, dovrà volare di nuovo fino alla cima del dirigibile e tentare di nuovo lo scontro. Dopo aver sconfitto Bergamot, tirate la spina fuori dal punto dove si trovava il boss... beh, non è stata propriamente un’idea azzeccatissima...

Incontrare i veri leader dei Bloody Mantis:
Vanilla, Coriander e Marsh non si faranno male nell’esplosione del dirigibile, ma la storia non è ancora finita. Vanilla può parlare con Marjoram per ottenere delle riparazioni gratuite e, quindi, può partire all’inseguimento di Savory verso ovest per combatterla. Successivamente, continuate a seguirla verso ovest, fino a Iwatsubame Fall, verso Happy Garland City. A questo punto, l’inseguimento diverrà automatico e Vanilla dovrà acchiappare il veicolo trot nemico per fermarne gli attacchi. La situazione diverrà ancora più ridicola quando arriverà Dandelion. Di nuovo, Vanilla lo inseguirà automaticamente. Colpite il veicolo di Dandelion per impedirgli di reagire. L’inseguimento terminerà sulla spiaggia. Confrontatevi con Dandelion, facendo attenzione al suo bazooka, che crea grandi esplosioni che fanno grandissimi danni.

Parte 7: Un anno dopo...

Nonostante abbiate finito il gioco, non avete esattamente finito. Dopo i credits dello staff, salvate e caricate il vostro file per continuare l’avventura di Vanilla.

Sommario

Parte 1: Dallo svegliarsi a Umineko Beach al salvataggio di Nefro Nefro Town
Parte 2: Dal Gara Gara Desert a Happy Garland City
Parte 3: Da raggiungere Suum Suum Town al Trot Battle Tournament
Parte 4: Dall’aiutare il Capitano Ciboulette ad aiutare Marsh
Parte 5: Guerra contro i Bloody Mantises
Parte 6: Dall’aiutare Rosemary fino alla fine del gioco
Parte 7: Un anno dopo...