Stupid InvadersLa Soluzione Completa Di Stupid Invaders 

Parte 1

Iniziate l'avventura dei simpatici extraterrestri prendendo di volta in volta il comando di uno degli alieni per risolvere il gioco. Il primo ad iniziare il percorso è Bud. Siete in cantina, entrate nel bagno e avvicinatevi al wc dove raccogliete lo sturalavandini, la carta igienica di Gorgius e il detergente “ Papera wc”. Combinate lo sturalavandini e la carta igienica, andate sotto alla finestra e…via, uscite dal bagno. Sul tetto esaminate il camino e scoprirete Babbo Natale, bloccato lì dentro da molti mesi. Aiutatelo versando dentro il camino il detergente “Papera wc”. Quindi calatevi nel camino. In cantina raccogliete l'acido solforico, l'imbuto e il piede di porco. Aprite la bara con il piede di porco, dentro c'è uno zombie: lo eliminerete facilmente utilizzando l'imbuto per fargli ingerire l'acido: lo zombie si scioglierà e potrete trovare la chiave.
Salite le scale e aprite il lucchetto con la chiave, raccogliete la trappola per topi e portatela di fronte alle scale. Quindi salite le scale e arrivate in casa. Entrate nella porta marrone a destra dove troverete dei razzi nella scatola, prendete uno ed uscite dalla stanza. Ora entrate nella porta blu, cercate il cassetto, apritelo e prendete l'accendino. Tornate nel corridoio ed entrate nella stanza del camino dove posizionerete il razzo sul camino e l'accenderete con l'accendino… sorpresa!
Quindi salite le scale e prendete la porta a destra, qui esaminerete la lavatrice dove troverete una chiave.. prendetela. Uscite nel pianerottolo e andate a sinistra nella stanza di Candy. Prendete i collant dal guardaroba e usando la chiave prelevate l'asciugacapelli. Uscite e salite le scale e arrivate alla stanza con la pelle di leone sul pavimento, uscite dalla porta di legno e scrutate la zona buia della stanza; per terra c'è un interruttore della luce. Dopo aver acceso la luce, spostate la cassa di legno, prendete la manovella della mensola e salite per raggiungere la finestra che aprirete utilizzando la manovella. Uscite e usate l'asse di legno per arrivare al cornicione opposto, salite le scale e calatevi nel camino. Vi troverete nella stanza dell'astronave. Attenti, Bolok è nascosto nella credenza. Usate il collant con la credenza, ritornate nel camino e passate nella cucina, uscite nel cortile dove attiverete la falciatrice alla quale avete legato il collant preso dal balcone. Vedrete che scena...!

Parte 2

Tornate all'atrio (la stanza con la pelle di leone) e qui uscite dalla porta in alto, prenderete la prolunga vicino alla tv, uscite dalla porta in fondo, quindi andate dritti. Alla stanza dell'astronave potrete scongelare gli amici combinando la prolunga con la presa elettrica e l'asciugacapelli con la prolunga. Ora l'avventura passa ad Etno che deve recuperare il suo libro prima di partire.
Andate due volte verso destra, quindi andate in alto e usate la valigia. Si trasformerà in un apparecchio SMTV, ma la batteria è scarica. Prendete la batteria e cercate la presa elettrica che si trova in basso a sinistra. Ricaricate la batteria. Parlate con il computer senza farlo arrabbiare, scegliete le seguenti frasi: la seconda, la seconda,la prima, la seconda e ancora per due volte la seconda. Quindi tornate all'apparecchio SMTV, collegate la batteria carica e sedetevi sopra. Etno si trasformerà nel topo Maurice e convincerà il computer ad aprire la cassaforte dove si trova il libro. Entrate nella cassaforte, prendete il libro e via… incontrerete di nuovo Bolok e poi potrete partire con l'astronave.
Ora siete con Candy e Gorgius. Candy si perderà subito cosi voi dovrete comandare Gorgius; esaminate i pulcini gialli (state attenti) poi proseguite e raggiungete la botola, andate a destra e incontrate un pollo enorme, parlate con lui, eliminatelo e quindi entrate nelle fogne con Candy (che nel frattempo avete ritrovato). Prendete il comando di Candy. Proseguite dritti finchè non cadete, qui troverete una porta; bussate due volte … sorpresa, scoprirete un personaggio davvero “strano” e preoccupante.

Parte 3

Ora passate nuovamente a Gorgius, proseguite e salite le scale, andate verso l'ascensore e mettetelo in moto con il pulsante, seguite il percorso fuori dalla torre. Andate verso l'altro ascensore in alto. Passata la passerella, andate nella stanza successiva e salite le scale. Per sollevare il pentolone dovrete bere almeno due sorsate del contenuto aiutandovi con il mestolo... oplà, ora sollevarlo è un gioco da ragazzi! Attraversate le stanze con le sculture fino al palco con il martello. “Indossate” il pentolone e prendete il martello che risulterà utile se volete liberarvi della gallina petulante. Tornate al piano terra usando l'ascensore di mezzo ( di fronte all'uscita della torre). Salite ancora usando le scale, proseguite a destra eliminando l'operaio con il martello, ora la bombola del gas è libera: prendetela! Tornate giù per le scale e andate subito nella stanza a destra dove troverete il cane da guardia dell'operaio. Rendetelo inoffensivo lanciandogli la bombola del gas, raccogliete la cuccia e proseguite aprendo la porta metallica.
Nella stanza raccogliete il carrello, poi spostatevi verso destra schivando il grosso cavo sul pavimento, usate la cuccia per salire sulle casse dove nonostante la rovinosa caduta troverete un argano. Ora andate a destra rispetto all'uscita. Controllate le mucche: una ha un anello infilato nel naso… usate l'argano due volte di seguito per liberare la mucca dalla parete. Per spostare la mucca usate il carrello e spingetela nel vicino ascensore. Scendete al piano di sotto. Spingete tre volte la mucca e aprite il portello metallico. Una volta attaccato il bovino al gancio, usate la leva per scendere in fondo alla cisterna. Qui troverete Candy, è stremato, lasciatelo dormire. Andate in bagno per prendere la lametta ( è in uno dei cassettini) e la lozione per il corpo( sulla vasca da bagno). Raccogliete la poltrona gonfiabile, avvicinatevi alla porta principale e usate la lozione per oliare i cardini. Uscite dell'appartamento, andate a sinistra nella nuova stanza, mettetevi a sedere sulla poltrona gonfiabile che avete con voi e usate la lametta per bucarla… via, al piano di sopra!
Aprite la porta e andate verso destra, prendete il tubo dell'aspirapolvere e spostatevi nella stanza successiva dove entrerete nella muta da palombaro. Nella vasca proseguite dritti ed entrate nel sottomarino giallo. Una volta dentro andate a sinistra e salite sulla scaletta dove prenderete il velenoso pesce tenore. Uscite dalla vasca e riportate la muta al suo posto. Andate a destra verso la cucina e, senza avvicinarvi al cuoco spalancate la credenza. Qui aprite il gas della bombola e collegate il tubo dell'aspirapolvere. Quindi accendete il fornello e apparirà (miracolo) una lattina di chili. Mettete il pesce che avete sul secchio dei pesci e il cuoco se lo mangerà, prendete il secchio accanto al frigo, entrate nell'ascensore e selezionate il secondo piano. Uscite e fate i seguenti spostamenti: a sinistra, verso il basso, verso l'alto, a destra e sempre avanti fino ad arrivare all' enorme porta: apritela, proseguite e premete il pulsante.. ecco fatto, ora siete ridotti allo stato di sogliola. Sfruttate questa forma per tornare alla serranda di ferro e passateci sotto. Scendete le scale, quindi proseguite dritti. Incontrerete il meccanico Rednech, eliminatelo usando la leva. Entrate nella porta vicino, aprite la serranda e finalmente ritroverete Gorgius con la sua mucca. Posizionate il secchio dietro alla mucca e raccogliete il letame. Ora il filmato vi porta fino alla base segreta del dottor Sakarin. Siete prigionieri dello scienziato, ma Stereo si libera e inizierà la sua impresa per liberare i compagni. Uscite dalla stanza della prigione, una volta fuori passate le passerelle fino all' ascensore e andate al primo piano. Entrate nella stanza del gas e, in basso, prendete la bombola verde. Andate davanti ai rubinetti del gas e riempite la bombola con il gas esilarante( tappo con il sorriso). Uscite dalla stanza e spostatevi in quella delle autopsie. Andate a sinistra, alla fine del cornicione aprite la saracinesca e usate la bombola con il gas esilarante. Scendete con l'ascensore, controllate due volte il corpo dell' aiutante di Sakarin, Igor e staccategli il piede e una terza volta per prendere dal suo camice una tessera magnetica.

Parte 4

Tornate all'ascensore, salite al secondo piano e raggiungete le prigioni. Usate la tessera magnetica sulla serratura elettronica vicino al mattone spaziale e aprite la gabbia. Raccogliete il mattone, ritornate all'ascensore e andate al terzo piano. Qui percorrete il corridoio, salite sulla piattaforma e usate il piede di Igor sul rivelatore di impronte di piedi…oplà, la porta si apre e voi proseguite. Per un attimo avrete il controllo di Candy, la situazione non è delle più piacevoli, si trova in un luogo pieno di letame in compagnia di una mosca gigante.
Convincete la mosca a liberarvi. Una volta fuori andate verso il basso, salite le scale e spostatevi a destra. Usate il robot femmina. Ora il controllo può passare a Gorgius. Vi trovate in un posto strano, circondati da alieni morti e da liquido radioattivo. Raccogliete le budella aliene, andate in basso e prendete il teschio che userete per raccogliere subito un po' di liquido radioattivo. Proseguite, raccogliete l'osso alieno e andate sul cornicione. Una volta nella stanza, combinate le budella con l'osso per formare un rampino, usatelo con la sbarra in alto e vi ritroverete nel cunicolo di sinistra. Togliete il primo cuneo di legno e poi, in su il secondo. Ora dovete usare il teschio pieno di liquido radioattivo sulle barre di ferro per scioglierle, arrampicatevi ed entrate nella cella frigorifera, andate in fondo e salite sulla scaletta per prendere il gancio di ferro appeso al soffitto. Scendete e rompete con il gancio la tubatura del gas e riusate il gancio con la porta di ferro...ed eccovi nella sala da pranzo.
Andate nell'angolo in alto a sinistra, prendete il martello e rompete il vetro per impossessarvi dell'ascia. Dirigetevi verso la porta principale, ma troverete la strada bloccata da dei mobili. Usate l'ascia per minacciare lo sgabello... avrete via libera! Attraversate le due stanze e vi ritroverete al comando di Candy.
Cercate nel divano della casa del robot un po' di soldi per pagare il vostro debito alla mosca gigante. Uscite e andate a pagare la mosca, la quale vi porterà fino ad un'altra tubatura. Andate in basso e continuate fino alla stanza dei teletrasporti. Risolvete l'enigma usando i teletrasporti numero uno, tre, otto e ventuno, per ritrovarvi nello stesso posto di Gorgius.
Ora il controllo passa a Stereo, cercatelo, quindi andate a destra e in basso per trovare il teletrasporto: usatelo per andare in cima alla torretta. Andate verso destra, usate il pedale che sporge dal macchinario e tenete premuto definitivamente il pulsante rosso appoggiandoci sopra il mattone preso precedentemente nella prigione. Si apre una porta segreta, raggiungetela scendendo con il teletrasporto per trovarvi in un corridoio dove dovrete ripetere la sequenza di colori proposte dal computer fino a una lunghezza di dieci diversi colori. Se dovreste aver dei problemi, potete prendere appunti. Questo gioco vi permette di aprire una porta di sicurezza nella stanza principale; raggiungetela e varcatela entrando nella sala con il tavolo del dottor Sakarin. Sedetevi sulla poltrona.

Parte 5

Ora passate nei panni di Bud. Andate in basso e avvicinatevi ai gabinetti. Entrate nel più grande, quindi andate due volte a destra, entrate nella stanza successiva e usate la piattaforma. Vi troverete di fronte ad un grandioso labirinto usato per giocare a golf. Dovete prendere le seguenti direzioni per uscire: entrate nel labirinto, andate verso il basso, a destra, in basso, ancora in basso, seguite l'unico percorso possibile, poi in alto a sinistra, in basso a sinistra, in alto per tre volte, a sinistra, in basso per due volte, a sinistra, in alto, in basso per due volte, a destra e infine in basso.
Incontrerete una lumaca che vi darà un passaggio.. sarà lunga! Alla fine del percorso di golf entrate nella buca ; prendete un alieno verde andate avanti e parlate con il robot fino a quando conoscerete la sua destinazione. Superate la ventola gigante, rimuovete il robot dalla ventola e vi ritroverete fuori dalla base.
Spostatevi verso il basso, andate a ovest per tre volte e raccogliete il tubo di irrigazione, poi andate verso sud per due volte e verso est per sei volte: usate la roccia e raccogliete il teschio. Andate a sinistra e poi a nord per tre volte. Avvicinatevi alla roccia gigante e parlate nella cornetta acustica per comunicare con Stereo.
Intanto Etno è finito in tostapane gigante. Non deve arrostire! Andate in basso e usate la molla nel tostapane per uscire interi! Procedete verso il basso, usate il teletrasporto, salite sulla piattaforma mobile, usate la scaletta andate in basso, salite le scale e andate prima verso il basso e poi a destra verso la piattaforma. Andate ancora in basso, usate la piattaforma, spostatevi verso l'alto, salite la scaletta e togliete il topolino dagli ingranaggi. Stava ostacolando l'apertura della base segreta!
Rifate la strada al contrario fino a tornare al piano terra, salite sulla – piattaforma al centro della stanza e premete il tasto vicino al portello sulla parete vicina ed entrate nel passaggio che si apre. Il controllo passerà a Stereo. Entrate nel corridoio di fronte alla scrivania di Sakarin per ritrovarvi insieme ai vostri amici.
Ora controllate Bud. Girate attorno alla base, andate in basso verso est, nord, ovest e quindi a destra.
Usate il tubo di irrigazione con la tubatura, quindi il teschio con il tubo. Andate a sinistra, in basso e poi spostatevi nella stanza successiva, dove troverete gli altri. Andate verso il basso e usate il pulsante per liberarvi.
Dopo un po' sarete nuovamente nelle vesti di Candy. Scendete il più possibile fino ad arrivare alla base dell'astronave. Usate l'ascensore, andate a destra a raccogliere l'enorme barile di carburante sulla destra. Tornati all'astronave usate il tubo. Tornate dentro e rifate la strada al contrario fino in cima. Ricordatevi di girare la valvola al piano più in basso e di tirare la leva rossa in quello intermedio.
In cima premete il tasto di accensione e finalmente potete ammirare la sequenza finale del gioco.

Sommario della Soluzione

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5

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