La soluzione completa di Suikoden Tactics  0

Capitolo 1 : I vecchi tempi, in una citta’ chiamata Razril

Capitolo 1 : I vecchi tempi, in una citta’ chiamata Razril

Razril, vicolo 1

Condizioni di vittoria :
Eliminate 1 Fusafusa/Tufty

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Seguite le regole base se vi servono (se e’ la prima volta vi serviranno ve l’assicuro). Dopo muovete il ragazzo di citta’ e quello aristocratico verso il Fusafusa. Dovreste riuscire ad ucciderlo facilmente, fatto questo la battaglia finira’.

Razril, vicolo 2

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Vedetevi un altro tutorial e poi vedrete che sarete circondati da un sacco di nemici. Voi sarete con Walter, Kyril, Andarc e Seneca, insieme ovviamente ad il vostro eroe e Snowe. Ci sono Fusafusa del vento e della terra ed useranno in generale elementi del vento. Ricordatevi che sia l’eroe che Seneca si basano sul vento per cui teneteli nella zona a loro dedicata.
Mentre siete qui fate fuori gli Elementi del Vento. Eliminate tutti i nemici a sinistra per primi e poi dedicatevi a quelli a destra. Non sara’ difficile quindi non fatevi grossi problemi.
Se l’Eroe o Snowe attaccheranno I nemici riceverete dei commenti da Walter, una volta sconfitti tutti I nemici la battaglia finira’.

Alcuni anni piu’ tardi....

Capitolo 2 : Incontro al mare

Capitolo 2 : Incontro al mare

Riceverete altri due tutorial e poi entrate a Middleport per sapere di piu’ sulla citta’.

Middleport

Selezionate dicerie e parlate con tutte e tre le persone, fatto questo uscite e andate alla Mappa del Mondo.

Mare di Middleport

Condizioni di vittoria :
Battete Sigurd

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Hervey si aggiungera’ al vostro gruppo durante la battaglia, questa volta avrete un tutorial sui livelli e sulle unita’ di attacco. Per prima cosa rompete le due scatole che sono vicino ad Hervey. Fino al turno di Seneca ci saranno dialoghi, andate vicino ad Andarc e dovreste poter parlare a lui con Seneca. Fatto questo avrete le unita’ di attacco. Prossima mossa mandate qualcuno a controllare la scatola con l’oggetto che si trova in basso a sinistra.
Ora dovrete solamente andare verso Sigurd ed eliminarlo, non dovrete preoccuparvi di uccidere tutti ma vi potrebbe servire per fare esperienza. I nemici cercheranno di cambiare la superficie con acqua, occhio che Sigurd e’ abbastanza pericoloso con i suoi attacchi fisici, prima di eliminarlo ricordatevi di prendere l’oggetto nella scatola in alto a destra.

Capitolo 3 : La decisive battaglia contro Steel

Capitolo 3 : La decisive battaglia contro Steel

Una volta pronti entrate nell’Isola dei Pirati.

Mare Notturno

Condizioni di vittoria :
Le unita’ alleate devono riuscire ad avvicinarsi al Cannone

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Walter

Imparerete qui l’azione di supporto. Avrete per questa missione Kyril, Walter, Andarc, Pec, Brandeau ed Edgar. Mandate avanti Brandeau ed Edgar e fategli eliminare nemici fino a che non diventeranno abbastanza potenti, non preoccupatevi troppo sara’ molto facile raggiungere il cannone.

Mare Notturno (2)

Condizioni di vittoria :
Eliminate Steel o eliminate tutti i nemici meno Steel

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Kyril o Pec, eliminazione di tutte le unita’ alleate

State molto attenti alla Punishment Rune di Steel. Puo’ farvi davvero male quindi non andateci da soli ma create un attacco combinato. In questa battaglia potrete controllare solamente Andarc, Brandeau ed Edgar, Kyril e Pec saranno di retroguardia. Dimenticatevi di attaccare Steel perche’ la sua arma, le sue capacita’ difensive e la sua abilita’ di contrattacco lo fanno un avversario al di sopra delle vostre possibilita’.
L’alternativa e’ eliminare tutti gli altri, fatelo tenendovi molto lontani da Steel, ricordate che se Brandeau ed Edgar saranno vicini potranno supportarsi l’uno con l’altro. Se volete facilitarvi la cosa usate attributi di superficie qui, potete anche usare attributi di fuoco per battere i nemici. Occhio che Brandeau dovrebbe evitare il fuoco e ricordate anche che dovrete difendere Kyril.
Presto un Fishling sbuchera’ dal lato sinistra, muovete a questo punto tutte le vostre forze verso Kyril per l’attacco finale. Eliminate tutti i nemici avrete completato la missione.

Capitolo 4 : Tre anni piu’ tardi

Capitolo 4 : Tre anni piu’ tardi

Entrate a Razril.

Razril :
Una volta pronti andate nel vicolo.

Razril, vicolo 1

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Avrete solamente Andarc e Kyril ma dovrebbe essere abbastanza. C’e’ una ragione perche’ ci sono Elementi Tuono e Fuoco qui. Dovrete mettere Kyril sulla superficie di fuoco e fare lo stesso con la superficie di tuono con Andarc. Ci sara’ anche un oggetto in una scatola vicino ad Andarc quindi non dimenticatevi di prenderlo.
Dopo aver eliminato la maggioranza dei nemici ne verranno alcuni altri, niente di complicato se avete Kyril nella zona di fuoco e Andarc in quella di tuono. Ci sara’ anche una conversazione tra i due per aumentare il livello di affiatamento, non scordatevela.

Razril

Quando sarete pronti uscite dalla Mappa del Mondo e a ndate a Middleport.

Middleport

Lalacle vi ricompensera’ con 300 potch.

Capitolo 5 : La scorciatoia per il sottosuolo a Middleport

Capitolo 5 : La scorciatoia per il sottosuolo a Middleport

Middleport

Dovreste ora esaminare le Quest Guild. Dovreste anche essere capaci di prendere il gioco di Jintori. Per darlo a Rita, andate a Razril e si trovera’ con le opzioni dicerie.

Razril, vicolo (Il gioco di Rita, Jintori)

Condizioni di vittoria :
Dopo cinque turni l’area di fuoco deve essere maggiore di quella di tuono

Condizioni di sconfitta :
Attaccare Rita

Sarete voi contro Rita. Ci sono due Elementi tuono e due Elementi fuoco. Attenzione con loro, a questo punto dipendera’ dall’oggetto la formazione della sfera di fuoco. Cercate di usare bene le vostre mosse e con un po’ di fortuna riuscirete ad avere la meglio su Rita.
Una volta battuta si aggiungera’ al vostro gruppo. Tornate ora a Middleport.

Middleport

Tornate a riferire alla Quest Guild. Ce ne saranno quattro nuove. Dimenticatevi di loro per adesso e proseguite per la scorciatoia.

Scorciatoia per il sottosuolo

Condizioni di vittoria :
Tutte le unita’ devono arrivare a destinazione

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Inizierete con un mucchio di nemici intorno a voi e la vostra destinazione sara’ nella angolo in alto a destra. Come potete vedere ci sara’ una scatola a destra ed un’altra nell’angolo in alto a sinistra da prendere.
Avrete qui quattro personaggi quindi assicuratevi di mettere Rita se l’avete gia’ aggiunta. Per aumentare la confidenza avrete un dialogo tra Kyril e Andarc e tra Kyril e Seneca. Per ultima una conversazione tra Kyril, Seneca e Andarc. Questo vi fara’ imparare la Unite Attack nuova, la Successor Attack.
Dopo aver fatto fuori alcuni nemici ne arriveranno altri in supporto. Eliminate loro con tutta calma evitando rischi inutili e fate buon uso di tutti gli attributi nella zona.

Capitolo 6 : L’Occhio del Diavolo

Capitolo 6 : L’Occhio del Diavolo

Middleport

Una volta pronti ritornate alla scorciatoia nel sottosuolo.

Scorciatoia nel sottosuolo, passaggio segreto

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Ci saranno tantissimi nemici qui. Ci sono una scatola da prendere a sud ed una a nord. C’e’ un elemento di fuoco qui che vi potra’ far trasformare la zona in fuoco e Kyril potra’ far buon uso di questo. Fino a che non aprirete le due scatole ci sara’ sempre un nemico che verra’ fuori.

Middleport

Quando siete pronti tornate alla scorciatoia per il sottosuolo.

Capitolo 7 : Isola dei Pirati

Capitolo 7 : Isola dei Pirati

Middleport
Una volta pronti uscite nella Mappa del Mondo e andate all’Isola dei Pirati.

Isola dei Pirati

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Kika o Nalleo

Dario si aggiungera’ al vostro gruppo durante la battaglia. Alla sinistra del campo di battaglia ci saranno Kika e Nalleo. Non preoccupatevi troppo ci sara’ un elemento del vento vicino a loro. Usate la zona vento per aiutare Kika e Nalleo e osservate che a Nord c’e’ una scatola con un oggetto.
Per aumentare il livello di confidenza fate un discorso tra Kika e Nalleo e poi tra Kika e Dario. Ora dovreste avere un nuovo personaggio per spazzare via i nemici, provate a mandarne un paio di supporto a Kika e Nalleo.
Dopo aver eliminato quasi tutti i nemici, ne arriveranno degli altri.
Eliminateli per finire definitivamente la missione.

Capitolo 8 : Nel Palazzo di Obel

Capitolo 8 : Nel Palazzo di Obel

Tornate alla Mappa del Mondo e muovetevi sul Regno di Obel per entrare.

Regno di Obel

Si aggiungeranno al vostro gruppo Akaghi, Mizuki e Kika.

Capitolo 9 : Zona di Battaglia

Capitolo 9 : Zona di Battaglia

Regno di Obel
Una volta pronti uscite nella Mappa del Mondo e sia Flare che Trishtan si aggiungeranno al gruppo. Prima di proseguire, potrete avere altri tre alleati.

Middleport
Andate alla Quest Guild e dovrebbero esserci alter missioni. Prendete la lettera da consegnare ed il tesoro del cacciatore. Controllate ora le dicerie e parlate con Pablo. Dopo la chiacchierata Paolo si aggiungera’ al vostro gruppo. Dopo questo uscite dalla Mappa del Mondo. Potrete andare all’Isola Deserta o all’Isola della Capanna.

Isola Deserta
Una volta pronti andate alla spiaggia.

Condizioni di vittoria :
Raccogliete tre pezzi d’oro

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Rene

Ci saranno pochi mostri qui intorno. Prendete l’Elemento Tuono e rilasciatelo nella zona. Per aumentare la confidenza ci sara’ una discussione tra Rita e Rene. Come per Rene il vostro obiettivo qui sara’ di prendere tre pezzi d’oro mentre lei scavera’.
Ecco dove sono i tre luoghi dove si dovrebbe trovare quello che cercate (attenzione potrebbero non essere proprio li).

1 Dopo aver battuto il primo nemico a destra, la Speckles Frog, il quadrato in alto a destra da lui.

2 Da dove si trova Kyril in questa posizione, il quandrato vicino in alto a destra.

3 Vicino al nemico piu’ a nord (Speckles Frog) a sinistra.

Solamente fate gironzolare Rene in giro e se lei si trovera’ vicino al tesoro saprete che e’ il momento di scavare. Dopo aver eliminato alcuni nemici ne verranno altri due da abbattere. Se non vi serve esperienza andate vicino ai tre posti che vi ho detto e dite a Rene di scavare per finire la missione. Se andate in giro arriveranno altri nemici.
Quando avrete tutti e tre I pezzi d’oro la battaglia finira’ e Rene si aggiungera’ al vostro gruppo.
Ora dirigetevi alla Isola della Capanna. Maxine si aggiungera’ al vostro gruppo. Non dimenticatevi di ritornate alla Quest Guild e riportare le due missioni che avete fatto.
Una volta pronti muovetevi alle Rovine della Fortezza di El Eal.

Rovine della Fortezza di El Eal

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Parlate del carico dei soldati di Kooluk qui. Dopo averlo fatto ci sara’ una scatola con un oggetto a nord.
Per aumentare il livello di confidenza tenete una conversazione tra Mizuki e Akaghi, una su Seneca e Flare ed un’altra tra Seneca e Andarc. Mizuki e Akaghi possono inoltre imparare un Unite Attack, Ninja Attack.
Nonostante la grande quantita’ di nemici non sara’ una battaglia difficile, prendetevi il vostro tempo e lentamente fateli fuori tutti.

Capitolo 10 : La citta’ del canale, Mercet

Capitolo 10 : La citta’ del canale, Mercet

Tenete a mente che dovrete passare attraverso El Eal (il che significa che sarete con l’Impero Kooluk) ma avrete l’opzione di ritornare alle Isole delle Nazioni. Altra notizia non proprio gradevole sia Mizuki che Akaghi lasceranno il vostro gruppo per ora.
Se andate verso l’Isola di Na Nal con l’opzione dicerie potrete avere Eugene nel vostro gruppo. Tornate all’Isola dei Pirati e sarete capaci di avere sia Sigurd che Hervey. Per proseguire andate alle Rovine Columbal con l’Impero Kooluk.

Rovine Columbal :

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Solo nemici intorno al campo e qualche zona d’acqua. Quando vi trovate in queste zone ricordatevi di trarne vantaggio. Per la scatola con l’oggetto usate un personaggio che abbia un lungo raggio d’azione o qualcuno che usi la magia per prenderlo.
Se avete Sigurd e Hervey fateli conservare. Impareranno il loro Unite Attack, il Pirate Attack. Dopo questo potete eliminare i mostri alle Rovine di Columbal. Se vi serve fatevi un paio di livelli di esperienza.

Port City, Mercet
Selezionate dicerie e parlate con le tre persone. Dopo dovreste poter selezionare e andare al porto.

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i mercanti

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Avrete ora sei personaggi ma divisi in due gruppi. I piu’ forti che avete dovrebbero stare nella parte bassa. Ricordate anche di prendere qualcuno come Seneca per prendere l’oggetto vicino nella parte bassa. La battaglia come avete capito si giochera’ nella parte bassa, avanzate contro i mercanti e mentre ci andate usate la zona del vento.
Prima di arrivare al vostro vero obiettivo, dovrete far fuori altri nemici che difenderanno i mercanti, proseguite con la zona del vento e fate fuori tutti. Dopo aver risolto la missione avrete un Tsunouma (Unicorno). Uscite ora alla mappa del mondo.

Capitolo 11 : Riunione

Capitolo 11 : Riunione

Tornate alle Rovine della Fortezza di El Eal.

Rovine della Fortezza di El Eal

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Qui la maggioranza dei nemici si trovano a destra con pochi altri a Nord.
Personaggi come Seneca dovrebbero essere messi vicino alla scatola con l’oggetto a Nord. Personaggi come Hervey e Sigurd possono entrambi cavalcare Tsunouma. Il Fishlings Blu qui ha una Runa d’acqua cosi assicuratevi di prendere quella per prima. Presto arriveranno Mizuki e Akaghi, uno di loro potra’ prendere l’altra scatola sul campo di battaglia.

Capitolo 12 : Verso Karelron

Capitolo 12 : Verso Karelron

Jeremy, Millay, Carrie, Axel, Ameria, Wendel e Gretchen si aggiungeranno al vostro gruppo. Anche Akaghi e Mizuki ritorneranno nel gruppo.
Tornate al Regno di Obel. Usando l’opzione dicerie potrete parlare con il Re Obel (Lino En Kuldes). Dopo andate all’Isola Deserta.

Isola Deserta

Una volta pronti andate alla spiaggia.

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Ritirata dell’ Eroe o Perdita di tutte le unita’

Con l’Eroe con voi tenete a mente che avrete la possibilita’ di usare una nuova abilita’, Transfer. Questa abilita’ vi permette di passare da un o ad un altro vostro alleato.
L’Eroe sara’ controllato dal computer in questa battaglia cosi assicuratevi di mandare vicino a lui un po’ di supporto. Provate ad avere personaggi con base fuoco e ponete la zona in fuoco per facilitarvi il compito. Dopo aver ucciso il primo gruppo di nemici ne arriveranno altri quattro. Due di loro saranno ancora i Granchi Giganti.
Una volta completata questa battaglia l’Eroe si aggreghera’ al vostro gruppo. Andate ora a Razril.

Razril
Selezionare dicerie e parlate con tre persone. Fatto questo potete andare nel Vicolo.

Razril, vicolo

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Ci saranno ben otto Fusafusa a sinistra, Elementi d’acqua a destra, meglio per voi se Snowe affrontera’ i Fusafusa. Snowe sara’ controllato dal computer in questa battaglia quindi mandate immediatamente qualcuno ad aiutarlo o sara’ la fine. Le altre unita’ alleate dovrebbero focalizzare i loro attacchi sulla parte sinistra ma forse prima di tutto sarebbe meglio far fuori gli Elementi d’Acqua. Per aumentare il livello di confidenza e conoscere un po’ di piu’ della storia fate dialoghi tra Kyril e l’Eroe e tra Kika e l’Eroe.
Dopo aver eliminato tutti Snowe si aggiungera’ al vostro gruppo. Ora potete tornare indietro all’Impero Kooluk. Andate alle Rovine di Columbal.

Rovine di Columbal

Condizioni di vittoria :
Eliminare Martin

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Pochi nemici a Sud ed altri un po’ piu’ numerosi a sinistra. Anche il vostro obiettivo Martin si trovera’ a sinistra. Questa battaglia non sara’ difficile, come eliminate dei nemici ne arriveranno altri quindi e’ meglio mandare subito tutte le vostre forze contro Martin. Ci sara’ anche una scatola da prendere in basso a sinistra. Assicuratevi di prenderla.
Per aumentare il livello di confidenza fate una conversazione tra Millay e Jeremy, tra Millay e Rita e per ultimo tra Millay e Flare (Millay chiacchiera molto). Se avete con voi l’Eroe anche lui e Flare possono parlare. La cosa piu’ importante e’ il dialogo tra l’Eroe e Kika perche’ impareranno il loro Unite Attack, Twin Swords Attack. Dovrete anche far parlare l’Eroe con Kyril cosi da imparare il loro Unite Attack, W Leader Attack.
Come le vostre unita’ si muoveranno vicino a Martin lui si muovera’ verso di voi. Dovrete solamente farlo fuori per terminare la missione.

Capitolo 13 : Nell’Istituto di Ricerca

Capitolo 13 : Nell’Istituto di Ricerca

Andate a Mercet per avere Gary e Emma nel vostro gruppo. Dop andate tutti all’Istituto di Ricerca di Karelron.

Karelron Research Institute

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Molte delle aree hanno gli attributi di Tuono piu’ molti nemici con base Acqua. Dovreste tentare di avere piu’ gente possibili con base Tuono. Corselia qui entrera’ nel vostro gruppo, tenetelo a mente. A destra ci sara’ una scatola con un oggetto. Se non lo avete fatto prima l’Eroe potra’ parlare con Snowe per aumentare il livello di affiatamento.
Eliminate alcuni nemici ed altri arriveranno da destra da dove avete cominciato. Continuate ad eliminare altri nemici ed altri verranno da Est.
Dopo aver finito il lavoro Corselia si aggiungera’ al vostro gruppo.

Condizioni di vittoria :
Eliminate Roge

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Solo nemici attorno a voi ed il vostro obiettivo sara’ solamente Roge che si trova in alto a sinistra. Se volete prendere la scatola con l’oggetto si trova nell’angolo in alto a destra. Dovrete avere alleati con Unite Attack e alto attacco per questa seconda parte di missione.
Per aumentare la confidenza conversate con Seneca e Corselia, Rita e Corselia, Millay e Corselia, Andarc e Corselia e Corselia e Kyril. Fate parlare Kyril e Corselia per far imparare loro la Unite Attack, Ice Crush Attack. Tra l’Eroe e Snowe ci sara’ anche un Unite Attack, True Friendship Attack.
Il resto della battaglia e’ arrivare a Roge. Non preoccupatevi dei nemici che ci sono a Sud, lo stesso Roge sara’ facile da battere, la sola cosa di cui dovrete stare attenti e’ la magia del sonno dalla sua Runa del Vento. Se avete qualche unita’ forte, prendetevi cura dei nemici vicino a lui. Ci son anche due Fishling che appariranno alle vostre spalle, uccidete uno ed ignorate l’altro.

Capitolo 14 : Un indizio

Capitolo 14 : Un indizio

Prima di muovervi, tornate all’Isola dei Pirati. Dario e Nalleo si aggiungeranno al vostro gruppo. Andate alla Quest Guild, prendete la missione che riguarda alcuni criminali che mangiano e correte via senza pagare. Andate a Mercet.

Mercet
Andate al porto.

Condizioni di vittoria :
Attaccare Cedric

Condizioni di sconfitta :
Cedric arriva a destinazione o Cedric muore

Niente di difficile qui. Fate aspettare Kyril le navi che stanno arrivando. Quando saranno in posizione, usatele e andate dall’altra parte facilmente. Rompete le tre scatole ed arriverete a destinazione prima di Cedric. Quando Kyril occupera’ la destinazione, gli altri membri del gruppo dovranno andare da Cedric ed attaccarlo.
Dopo questo sia Rachel che Cedric si aggiungeranno al vostro gruppo. Tornate a Mercet e parlate con la gente usando l’opzione dicerie. Dopo questo uscite e potrete ora andare alle Terraner Plain.

Terraner Plain

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Solamente caricate i nemici con Elementi Vento. Loro si divideranno in gruppi ed ogni gruppo avra’ un Elemento. Avrete solamente da settare una zona elementare da uno all’altro per eliminare i gruppi uno dopo l’altro.
Tra Flare e Corselia ci sara’ una conversazione per avere il loro Unite Attack, il Princess Attack. Piu’ tardi parlate tra Seneca e Andrac per aumentare il livello di affiatamento. Dopo aver eliminato molti nemici, ne arriveranno altri quattro. Il solo problema qui sono questi mercenari.
Dopo la battaglia Coupe e Hines si aggiungeranno al vostro gruppo. Nonostante questo Hines non sara’ un personaggio giocabile.

Capitolo 15 : Haruna, il villaggio di frontiera

Capitolo 15 : Haruna, il villaggio di frontiera

Terraner Plain
Uscite nella Mappa del Mondo. Se avete la Sfera di Luce, potrete fare un’altra battaglia.
Se non l’avete andate alla Quest Guild. Prendete la missione dell’Amico del Cuore. Ora andate a compare del Sale se non lo avete. Andate a Obel e parlate con la gente usando dicerie. Ora dovreste avere il Sapone. Ora andate a Razril, parlate con un’altra persona usando dicerie ed avrete la Perla Nera. Basicamente dovrete parlare con le persone usando Dicerie nelle citta’. Alla fine dovreste ricevere la Sfera di Luce.

Condizioni di vittoria :
Ottenete il Gioiello Rosa e distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Alcuno mostri a destra e molti altri a Nord con vicino una scatola con un oggetto. Se non lo avete fatto ancora parlate tra Nalleo e Dario ed avrete il loro Unite Attack, Pirate Family Attack. Fateli parlare ancora per aumentare il grado di affiatamento e poi parlate tra Kika e Dario e poi tra Hervey e Dario, Hervey e Nalleo ed infine Sigurd e Nalleo.
Per questa battaglia Charlemagne sara’ controllato dal computer quindi mandate qualcuno a dargli una mano. Quasi tutti i nemici a Nord usando Fuoco quindi preoccupatevi di mettere un’area d’Acqua per aiutarvi nel combattimento.
L’oggetto nella scatola sara’ ovviamente il Gioiello Rosa poi ignorate i nemici a destra, focalizzatevi su quelli a Nord.
Mettete piu’ personaggi d’Acqua che potete e dopo aver messo l’area d’Acqua potrete usare la magia Flowing Formation usando la Runa Flowing Sword (sempre che ne abbiate).
Dopo la battaglia andate a Middleport. Entrate nell’albergo. Sia Reinbach che Charlemagne si aggiungeranno al vostro gruppo.

Mercet
Ora andate a Mercet. Con l’opzione Dicerie parlate con Reinhold. Ora potete andare ai Terraner Plain.

Condizioni di vittoria :
Sconfiggete Mitsuba

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Kyril

Solo uno contro uno, dovrebbe essere semplice. State solo attenti agli HP di Kyril. Muovetevi spesso e non lasciate che Mitsuba vi attacchi alle spalle.
Quando potete attaccate voi Mitsuba alle spalle, sara’ parecchio efficace.
Quello che ho fatto io e’ andate su un lato della mappa, settare la zona come fuoco ed aspettare il suo arrivo.
Dopo averlo sconfitto, Mitsuba si aggiungera’ al vostro gruppo. Tornate a Mercet e parlate con Reinhold usando dicerie per aggiungerlo al vostro gruppo.

Mercet
Andate a Mercet ed usate l’opzione dicerie, parlate con il vecchio e poi andate di nuovo alla spiaggia.

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Solamente sei personaggi, avanti con Champo, Nalkul e Noah. Questi ultimi tre sono controllati dal computer. Se non lo avete ancora fate parlare Reinbach e Charlemagne. Lo stesso fatelo con Mitsuba e Reinhold, Andarc e Coupe.
Non dovrebbe essere troppo difficile, i nemici sono sparsi tutt’intorno ma voi dovrete focalizzarvi sui tre. Infatti Champo, Nalkul e Noah dovrebbero essere capaci di badare a loro stessi per un poco. Se volete andare in giro ci sono sempre le navi.
Finita la battaglia Champo, Nalkul e Noah si aggiungeranno al vostro gruppo.

Middleport
Andate alla Quest Guild. Prendete una missione dove dovrete prendere delle erbe ed un’altra che vi permettera’ di imbrogliare il gruppo di Cavalieri. L’ultima ha bisogno del Rank C per esser fatta quindi se non lo avete dovrete prendere altre missioni per far salire il Rank del gruppo fino a C.
Ora andate alle Rovine della Fortezza di El Eal.

Rovine della Fortezza di El Eal

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Katarina o Keneth, perdita di tutte le unita’

Keneth e Katarina sono controllate dal computer e circondate da nemici. La prima cosa da fare assolutamente sara’ quella di andare ad aiutarli il prima possibile. Dopo aver eliminato un paio di nemici ne verranno altri da Est.
Assicuratevi di avere alcune unita’ pronte ad affrontare il problema. Per i due nemici a Nord io ho usato l’Eroe facendogli usare la magia Runa Punishment al livello 2 (Two Edged Sword) e Katarina la sua Runa di Fuoco.
Dopo aver vinto Keneth e Katarina si aggiungeranno al vostro gruppo. Andate a Razril.

Razril
Controllare le Dicerie e parlate con Tal. Tal si aggiungera’ al vostro gruppo. Ora andate all’Impero Kooluk. Dovreste poter prendere Zasta Plain. Nei Terraner Plain and Zasta Plain dovreste esser capaci di incontrare nemici chiamati Kazrah. Loro lasceranno la Radice di Kazrah di cui avete bisogno. Io la mia l’ho trovata nelle Zasta Plain. Ne dovrete avere tre prima di prosaeguire.
Non appena trovate andate al Regno di Obel.

Regno di Obel
Andate in Dicerie e parlate con Yu per far sic he si aggiunga al vostro gruppo.

Middleport
Se avete fatto abbastanza missioni, avrete or ail Rank B. Con questo Rank potrete prendere la missione del bambino che non ritorna. Ora andate alle Rovine di Columbal.

Rovine di Columbal

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Sarete in otto, alcuni bambini e Karl controllato dal computer. Assicuratevi che Kyril parli con Karl. Non dovreste avere grossissimi problemi se userete la zona d’Acqua in maniera appropriata. Dopo aver eliminato qualche nemico ne arriveranno alcuni altri in basso a destra.
Una volta parlato con Karl, si aggiungera’ al vostro gruppo e potrete usarlo. Finito questo e’ tempo di muoversi, andate ad Haruna con l’Impero di Kooluk.

Haruna

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Simeon, perdita di tutte le unita’

Ci saranno parecchi soldati di Kooluk, una scatola con oggetto in alto a sinistra e Simeon che si trovera’ in basso a destra. Se avete qualcuno capace di cavalcare uno Tsunouma dovreste riuscire senza problemi a raggiungere Simeon velocemente. Dopo aver eliminato qualche soldato ne arriveranno molti altri da ogni parte. La battaglia sara’ lunga e stressante, vedete di non fare mosse affrettate o troppo azzardate perche’ la paghereste cara. Se non potete raggiungere Simeon velocemente assicuratevi di far fuori le guardie con colpi di magia o armi a distanza.
Se volete supportare Simeon fate usare a Cornelia la sua Runa d’Acqua per curare Simeon. Per aumentare il grado di affidabilita’ fate parlare Seneca e Kyril e poi Seneca e Flare. Dopo questo Simeon si aggiungera’ al vostro gruppo.

Capitolo 16 : Il piccolo villaggio ai confini

Capitolo 16 : Il piccolo villaggio ai confini

Uscite e andate in questo piccolo villaggio.

Il piccolo villaggio ai confini

Frederica si aggiungera’ al vostro gruppo.

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti I cannoni

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Alcuni nemici a destra mentre la maggioranza sitrovera’ a Nord. Ci sono cinque cannoni qui, due scatole con oggetti, una a destra ed una in alto a destra. Non scontratevi contro i soldati ma cercate di attaccare solo i cannoni. Alcuni di questi si possono colpire da lontano, dovrete stare piu’ vicini possibili e distruggerli il piu’ velocemente possibile o questa si rivelera’ una battaglia terribile. Non dimenticatevi degli scudi che si trovano sul campo.
Dopo alcuni turni Paula (che sta’ cavalcando l’Iwadori Rosso), Jewel(che sta’ cavalcando l’Iwadori corazzato bianco) e Selma che si aggiungeranno a voi nel gruppo. Mandate Jewel e Paula a prendersi cura dei cannoni in basso. Per aumentare l’affiatamento, assicuratevi di parlare tra Jewel e Paula.
Come eliminerete alcuni soldati ne arriveranno a supporto molti altri. Alcuni staranno cavalcando l’Iwadori.

Capitolo 17 : Il Peso della Collera

Capitolo 17 : Il Peso della Collera
Uscite ed andate verso Haruna.

Haruna
Andate nella strada all’angolo e scegliete la prima opzione per iniziare la battaglia.

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Kate, perdita di tutte le unita’

I nemici saranno sparpagliati in vari posti ma la cosa piu’ importante e’ che Kate si trova nella zona Sud del campo di gioco. Mandate alcune persone da lei il prima possibile. Questa e’ una missione simile a quella che avete fatto con Simeon. Dopo scegliete la prima opzione e Kate si aggiungera’ al vostro gruppo.

Middleport
Tornate alla Quest Guild. Una volta fatte abbastanza missioni il vostro Rank dovrebbe arrivare ad A. Prendete ora cinque colorati pyroxen. Avrete bisogno dei frammenti di Fuoco, Acqua, Vento, Terra e Tuono. Un frammento per ogni elemento quindi cinque in totale.
Sono messi in maniera casuale in nemici elementali. Per l’Elemento Acqua potete andare alle Rovine di Columbal. Elemento Vento e Elemento Terra li potrete trovare nelle Zasta Plain e Terraner Plain. Elemento Fuoco e Tuono si trovano nelle rovine di Obel. Gli spiriti in questi posti vi lasceranno facilmente gli elementi.
Se non avete voglia di batterli ma solo prendere il frammento usate le abilita’ di furto di Noa per farlo. Una volta preso i cinque frammenti andate ad Haruna.

Haruna
Andate alla barra e Jeane si aggiungera’ al vostro gruppo se scegliete la prima opzione. Tempo di proseguire, andate nell’Impero di Kooluk e dirigetevi verso Midoh Shoal.

Midoh Shoal

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti i nemici eccetto Martin

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Kyril o Corselia

Molte delle zone di questa mappa sono d’Acqua, assicuratevi di avere personaggi che abbiano come base questo elemento per avere piu’ facilita’ nello scontro. I nemici cercheranno di cambiare la zona a proprio piacimento, assicuratevi di cambiarla ancora e sempre in Acqua. Dopo aver eliminato qualche nemico per aumentare il livello di affiatamento parlate tra Andarc e Kyril. Eliminate altri nemici e finalmente arriveranno gli ultimi sulla mappa. Ricordate pero’ di non toccare Martin per nessun motivo.

Alla fine ci sara’ uno scontro uno contro uno tra Kyril e Martin.

Condizioni di vittoria :
Eliminate Martin

Condizioni di sconfitta :
Ritirata di Kyril

Dipende tutto dale abilita’ di Kyril specialmente le abilita’ di movimento ed il Contrattacco. Attaccatevi o muovetevi a seconda dei casi e curatevi quando lo ritenete necessario. State attenti e cercate di evitare le superfici d’acqua, c’e’ un piccolo spazio vicino a voi dove potrete riposarvi quindi usatelo bene.
Entrambi i personaggi sono a base fuoco cosi anche il nemico sara’ danneggiato dalla superficie d’Acqua. La tecnica migliore e’ attaccare muoversi e poi tornare in salvo. Se lui cambiera’ la superficie in fuoco no problem, vi curera’ anche a voi.

Capitolo 18 : Gruska la Capitale Imperiale

Capitolo 18 : Gruska la Capitale Imperiale

Tornate alla Mappa del Mondo e andate a Gruska.

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti I cannoni

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

I personaggi saranno sparsi per tutta la mappa. Kiryl e Corselia sono supportati da Busk e Ornella. A destra ci sono Alcuni Soldati Senior e poi i vostri altri alleati. A Sud dei vostri alleati ci saranno altri nemici.
Nella parte sinistra della mappa, a sinistra di Kyril c’e’ un portone. Dietro questo ci saranno altri nemici. La cosa piu’ importante Roge. Assicuratevi che Kyril parli con Roge se volete che Roge si aggiunga al vostro gruppo.
Continuate ad eliminare nemici e buttate giu; il portone. Lino En Kuldes arrivera’ con due soldati di Obel. Arriveranno sempre piu’ nemici man mano che sconfiggerete i primi.
Se avete l’Eroe con voi assicuratevi che parli con Lino per aumentare l’affiatamento. Prima di buttarvi a sinistra dovreste aspettare l’arrivo del gruppo di Kyril. Dopo aver ucciso gli ultimi nemici arrivera’ l’ultima ondata. Starete un po’ in battaglia visto l’elevato numero di nemici. Finita la battaglia Ornella, Busk e Lino si aggiungeranno al vostro gruppo come un altro Tsunouma corazzato.
Kyril recuperera’ tutta la sua forza e questo significa che potra’ usare di nuovo le magie di livello tre.

Capitolo 19 : Il Palazzo di Sangue

Capitolo 19 : Il Palazzo di Sangue

Entrate a Gruska. Una volta pronti andate a Palazzo.

Palazzo di Gruska

Condizioni di vittoria :
Eliminate l’Eyefish e distruggete I cannoni

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Molti dei nemici qui sono di base d’Acqua cosi prendete personaggi con base Tuono e cambiate subito la superficie di battaglia in Tuono. Il primo obiettivo sara’ l’Eyefish al centro e poi i due cannoni. Ci sara’ anche una scatola con oggetto a Nord.
Per aumentare l’affiatamento fate parlare Kyril e Andarc.
Altra cosa importante e’ avere personaggi maghi che usano le magie di zona, se avete uno a base Tuono sara’ perfetto (fondamentale ricordarsi di cambiare la superficie in Tuono). Occhio all’Eyefish perche’ puo’ attaccare da distanza, una volta sconfitto arriveranno altri nemici, prendete l’oggetto dalla scatola e poi usate la magia contro i cannoni.

Capitolo 20 : Rottura

Capitolo 20 : Rottura

Una volta pronti ritornate a Gruska.

Condizioni di vittoria :
Distruggete tutti I cannoni

Condizioni di sconfitta :
Perdita di tutte le unita’

Due scatole con oggetti vicino a voi ed a destra una mare di nemici. Io ho messo cinque uomini d’attacco davanti e cinque uomini con rune sul retro, ecco chi : l’eroe con la Punishment Rune, Jeane con la Thunder Rune, Roge con la Cyclone Rune, Pablo con la Mother Earth Rune and Simeon con la Flowing Rune.
Per aumentare l’affiatamento i dialoghi saranno tra : Lino e Flare, Roge e Simeon, Roge e Andarc, Millay e Rita, Roge e Jeane, Pablo e Simeon.
Dopo aver eliminato un po’ di nemici ne arriveranno altri, continuate l’opera di distruzione e state molto attenti ai rinforzi che arriveranno da sinistra. Con delle buone magie offensive questa battaglia si finira’ velocemente.

Capitolo 21 : La Fine della Battaglia

Capitolo 21 : La Fine della Battaglia

Ricordatevi bene che se entrate qui inizierete tre battaglie consecutive ed il gioco finira’. Se volete fare altro fatelo, se venite qui e’ per finire il gioco.

Middleport
Se tornate alla Quest Guild potrete avere trasformato il vostro Rank in S se avrete fatto abbastanza missioni. Finite queste missioni : Capitano Mercenario, Mercenario Rosso, Mercenario Blu e Mercenario Giallo per aggiungerli al vostro gruppo.
Tornate alla Mappa del Mondo e andate agli Impianti Segreti.

Impianti Segreti

Condizioni di vittoria :
Eliminare Iscus

Condizioni di sconfitta :
Ritirata con Kyril

I nemici sono sparsi fuori a differenti altezze. Avere l’abilita’ Salto sarebbe veramente una buona cosa. Il mio gruppo di battaglia era lo stesso della battaglia di prima. Ci sono due scatole con oggetti una a destra ed una a sinistra, assicuratevi di prenderle.
L’obiettivo qui sara’ di eliminare Iscus che si trova in alto a Nord. Ora dovrete riuscire ad eliminare i nemici che si sovrappongono tra voi e Iscus. Per prima cosa pero’ i quattro cannoni vanno eliminati il prima possibile, usate i personaggi con armi a lungo raggio o le magie adatte per far fuori i cannoni. Per aumentare l’affiatamento tra i personaggi fate parlare Kyril e Corselia, Flare e Corselia. Se non lo avfete ancora fatto, fate parlare Flare e Lino per il loro Unite Attack, Family Attack.
Dopo aver eliminato alcuni nemici ne arriveranno altri. Attenzione al cannone che si trova a Nord, cambiera’ la superficie in vari elementi, assicuratevi che sia vantaggioso per voi. Per eliminare Iscus non usate le magie, saranno efficaci solo gli attacchi fisici.
Alla fine Iscus si trasformera’ in un Grande Fishling.

Condizioni di vittoria :
Eliminare Iscus

Condizioni di sconfitta :
Ritirata con Kyril

Qui ci sara’ solamente Iscus con una marea di nemici Fishling. Molti dei nemici incluso il Boss sono a base Tuono quindi provate ad avere il piu’ possibile di personaggi a base Terra. Ora prima cosa dovrete trasformare la superficie in terra il piu’ velocemente possibile e soprattutto deve essere fatto intorno a Iscus. Usate la Hien Tenchi Zan su di lui con Kyril e gli farete tanto male.

Capitolo 22 : Un altro Mondo (Battaglia Finale)

Capitolo 22 : Un altro Mondo (Battaglia Finale)

Interno della Cupola

Condizioni di vittoria :
Evil Eye

Condizioni di sconfitta :
Ritirata con Kyril

Questa e’ la battaglia finale del gioco. Si trattera’ solamente di Kyril contro Evil Eye. Mettete subito la superficie di Fuoco e poi dateci sotto con la Hien Tenchi Zan e cercate di stare dietro di lui.
Questo e’ tutto, battuto il mostro avrete finito il gioco e potrete guardarvi il meritato finale.

Fine

Sommario della Soluzione

Capitolo 1 : I vecchi tempi, in una citta’ chiamata Razril
Capitolo 2 : Incontro al mare
Capitolo 3 : La decisive battaglia contro Steel
Capitolo 4 : Tre anni piu’ tardi
Capitolo 5 : La scorciatoia per il sottosuolo a Middleport
Capitolo 6 : L’Occhio del Diavolo
Capitolo 7 : Isola dei Pirati
Capitolo 8 : Nel Palazzo di Obel
Capitolo 9 : Zona di Battaglia
Capitolo 10 : La citta’ del canale, Mercet
Capitolo 11 : Riunione
Capitolo 12 : Verso Karelron
Capitolo 13 : Nell’Istituto di Ricerca
Capitolo 14 : Un indizio
Capitolo 15 : Haruna, il villaggio di frontiera
Capitolo 16 : Il piccolo villaggio ai confini
Capitolo 17 : Il Peso della Collera
Capitolo 18 : Gruska la Capitale Imperiale
Capitolo 19 : Il Palazzo di Sangue
Capitolo 20 : Rottura
Capitolo 21 : La Fine della Battaglia
Capitolo 22 : Un altro Mondo (Battaglia Finale)