Super Mario WorldLa soluzione completa di Super Mario World 

Il mondo di Super Mario non è mai stato così bello...

Attenzione

la soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Introduzione

Dirigetevi verso la casa di Yoshi nel caso in cui vogliate fare un po' di pratica; più precisamente verso Yoshi's Island 1. Continuate verso destra fino a che non avrete raggiunto l'uscita. Alcune di esse vi riportano al luogo dove eravate in precedenza, cercate di evitarle nel caso in cui il vostro obiettivo sia procedere. Ora dirigetevi verso il palazzo con l'interruttore giallo, ed entratevi. Premete l'interruttore, e prendete quante più monete possibili, per poi precedere verso destra, entrando nel tubo, e premendo di nuovo l'interruttore che troverete alla sua fine. Procedete ora verso la parte inferiore della locazione, nella direzione dell'isola di Yoshi. Entratevi, e prendete la conchiglia, uccidendo al contempo i nemici per ottenere un punto vita in più. In uno dei box potrete trovare Yoshi. Montatevi sopra quindi procedte avanti fino a raggiungere l'uscita. La vostra direzione dovrà ora essere coincidente con Yoshi's Island 3. Salite, utilizzando sempre le piattaforme, fino a raggiungere la sua fine. Il passo successivo è ovviamente il livello numero 4. Continuate verso destra, fino a vedere un tubo. Entratevi, e proseguite fino all'uscita. E' ora il momento del castello di Iggy. Salite la staccionata, superatela, e procedete verso destra fino ad arrivare alla porta, nella quale dovrete entrare, per poi evitare i pozzi e tutti gli ostacoli che provengono dall'alto fino ad arrivare alla porta successiva. Per sconfiggere il nemico che vi troverete davanti, cioè Iggy, continuate a saltare sulla sua testa cosicchè si avvicini in maniera particolare alla lava.

Donut Plains

E' ora il momento di iniziare con questa nuova parte del gioco. Dirigetevi verso il primo di questa serie di livelli, dall'omonimo nome. Prendete una piuma, per poi volare verso la piattaforma con la chiave, quindi scendere giù, e procedere verso l'uscita. Esiste anche la possibilità di una seconda uscita: volate verso la piattaforma, e piazzate la chiave nel buco.
Ora proseguite verso la seconda parte di questa serie di livelli. Continuate avanti fino ad arrivare al tubo verde, ed entratevi. Quindi, il vostro obiettivo dovrà essere la sua uscita. L'uscita alternativa, esistente come nel livello precedente, si ah in corrispondenza delle rocce gialle che procedono su e giù: vi sono due tubi arancioni, e due tubi verdi; entrate in uno di quelli verdi. Prendete la conchiglia blu, e colpite i primo blocco. Saltate quindi sui blocchi rimanenti, scalate la vite, e piazzate la chiave nel buco.
Dirigetevi ora verso Green Switch Palace. Dovrete qui semplicemente proseguire lungo il tubo, per poi premere l'interruttore posizionato alla sua fine.
Ora verso Donut Secret 1. Nuotate verso destra, fino a raggiungere l'uscita. Anche qui, l'alternative è di premere l'interruttore della corrente, per poi andare velocemente verso destra. Prendete le monete, e colpite il blocco. Quindi posizionate la chiave nel buco.
E' il momento di procedere verso la Donut Secret House. Giù, cercando di evitare i fantasmi, quindi avanti, e poi entrate nella porta. Andate a sinistra, prendete il Power Switch, portatelo nei pressi della porta fluttuante, e quindi premetelo. Premete il blocco cosicchè vada direttamente aldilà della porta. Salite sulla vite, ed entrate nella porta. Prendete il blocco più alto che potete prendere, quindi portatelo al Big Boo. Fatelo per tre volte per poter sconfiggere questo avversario che si può considerare abbastanza difficoltoso se non preso nella giusta maniera. L'uscita alternativa, in questo caso, consiste nel prendere il Power Switch, portarlo con voi, premerlo, entrando però questa volta nella porta alla destra della porta fluttuante. Quindi, via verso l'uscita.
Entrate immediatamente nel tubo accanto alla casa, quindi andate verso Donut Secret 2. Continuate verso destra fino a raggiungere l'uscita. Entrate dunque nel tubo dal quale siete venuti, per poi procedere verso la Donut Ghost House. Procedete nella porta alla vostra destra, quindi avanti. Saltate di nuovo su, ed entrate di nuovo nella porta. Ora, colpite il box, salite sulle viti, entrate nella porta, e procedete attraverso l'uscita. La seconda uscita si trova prendendo un po' di piume da Donut Plains 1, quindi tornando alla casa. Avanti, per poi volare verso sinistra, e salire sulla piattaforma. Saltate verso destra, ed entrate nella porta, quindi proseguite verso l'uscita.
Avrete ora la possibilità di accedere all'area Top Secret. Andate lì per prendere Yoshi, dei funghi, e delle piume. Potete andare quando lo sentite necessario. Ora procedete verso Donut Plains 3. Prendete una piuma, e volate fino a raggiungere l'uscita.
Ora la quarta sessione. Volate fino a raggiungere l'uscita. Andate a Morton's Castle. Salite la rampa, ed entrate nella porta. Quindi salite le scale alla vostra sinistra, per procedere all'interno della successiva porta. Utilizzate le piattaforme semoventi ed i trampolini per procedere verso l'alto, fino a raggiungere la porta, per poi entrarvi. Per sconfiggere Morton, saltate sulla sua testa per tre volte. La soluzione completa di Super Mario World

Star World - Vanilla Dome

La seconda uscita vi consente di procedere avanti. La prima vi porterà unicamente da dove siete venuti, fatta eccezione per il quinto livello di Star World.
Procedete verso la Star Road sotto la casa del Fantasma Segreto. Ora è il momento di andare verso Star World 1. Superate la prima barriera, quindi procedete verso destra, scendete verso il basso, e mettete la chiave nel buco. Ora verso Star World 2. Prendete la stella, e datela al Blue Yoshi fish fino a che non lo vedrete effettivamente crescere, per poi montarvi. Mangiate tutti i pesci che si frappongono tra voi e chiunque altro, e procedete fino ad arrivare ad un tubo. Nuotate sotto ad esso, per poi porre la chiave nel buco.
Ancora avanti, questa volta fino ad arrivare a Star World 3. Fate fare le uova a Yellow Yoshi, quindi premete il tasto grigio. Premete Yoshi in una delle monete argentate che vengono tirate da Lakitu, fino a che non sarà diventato grande. Poi prendete un blocco, e tiratelo a Lakitu. Saltate nella sua nuova, e volate a sinistra, colpendo il box, e mettendo la chiave nel buco alla vostra destra.
Ora procedete verso Vanilla Dome 1, dato che dovrete combattere contro il Red Switch Palace. Proseguite verso destra, ed entrate nel tubo. Continuate avanti, fino a raggiungere l'uscita. La seconda tra le uscite, per poter essere utilizzata, deve forzatamente seguire al combattimento con Red Switch Palace.
Ora Vanilla Dome 2. Continuate avanti per arrivare all'uscita. La seconda uscita si trova così: quando arrivate al punto con un box che procede vers l'alto, ed un pezzo che procede avanti, saltate su. Saltate sul box, quindi sulla destra, per poi proseguire a sinistra. Muovete l'interruttore della potenza verso sinistra, quindi scendete giù per il secondo buco, non il primo, per poi prendere la chiave e metterla nel buco della serratura così da aprire il tutto.
Entrate nel Red Switch Palace. Uccidete tutti i nemici, prendete le monete, quindi premete l'interruttore, e prendete le monete. Entrate nel tubo, colpite l'interruttore.
Tornate a Star World 4. Fate deporre un uovo a Red Yoshi, quindi prendete Blue Yoshi per farlo volare verso la piattaforma verde e rossa. Fate smontare Yoshi, prendete la conchiglia, procedete giù per le piattaforme, colpite il box con la conchiglia, quindi mettete la chiave nel buco.
Non potete superare Star World 5 fino a che non avrete battuto il Blue Switch Palace, dunque dirigetevi verso Vanilla Ghost House. Andate verso destra, ed entrate nella porta. Non toccate i blob verdi. Colpite il blocco per far apparire un Power Switch. Prendetelo, e dirigetevi quindi verso destra. Prendete le monete, quindi colpite l'interruttore, quindi andate dentro la porta. Quindi procedete verso l'uscita.
Dirigetevi verso Vanilla Dome 3. Continuate avanti fino a vedere un tubo di colore arancione. Saltate verso destra, ed apparirà un box con una piattaforma. Appena incontrerete altri tubi di colore arancione, saltate verso le cose di colore rosa, e continuate ad andare avanti, raggiungendo alla fine l'uscita dal livello.
Ora Vanilla Dome 4. Continuate avanti, fino a raggiungere l'uscita. Entrate quindi nel castello di Lemmy. Fate in modo che il mago si butti in uno dei blocchi cosicchè voi possiate andare verso il basso, per poi procedere avanti. Premete l'interruttore, quindi entrate nella porta. Entrate in un'altra per ritrovarvi in un'altra stanza. Cercate di avere un buon timing dei movimenti così da poter utilizzare le piattaforme con efficienza. Arriverete infine alla porta, entratevi. Combattendo con Lemmy, vi sono due guardie di scorta, e lui stesso. Saltate su di lui per tre volte per vincere.
Tornate a Vanilla Dome 1. Salite sulla piattaforma di colore rosso, colpite il box che fa crescere la vite, salitevi, e mettete la chiave nel buco.
Entrate nel tubo, quindi procedete verso Vanilla Secret 1. Ora avanti fino alla sua cima, ed entrate nel buco. Verso l'uscita. Vi è anche una seconda uscita, per la quale dovrete prendere una piuma, quindi prima di saltare su, superate le tartarughe, volate verso l'angolo in alto a sinistra, e quindi dentro il tubo. Poi, di nuovo verso l'uscita.
E' il momento di Vanilla Secret 2, nella quale dovrete seguire un percorso strettamente lineare verso l'uscita, sempre con una piuma.
Vanilla Secret 3 ora. Continuate a saltare di delfino in delfino, fino ad arrivare ad un tubo. Entratevi, e dirigetevi verso l'uscita.
Vanilla Fortress quindi. Proseguite lungo il livello, fino a che non arriverete alla porta dietro la quale si trova il boss. Entratevi, e proseguite fino all'uscita.Per sconfiggere il boss stesso è necessario che esso venga fatto precipitare dentro la lava. La soluzione completa di Super Mario World

Butter Bridge

Ora è il turno di Butter Bridge 1. Procedente lungo tutte le piattaforme, fino al tubo alla loro fine. Entratevi, per poi proseguire fino all'uscita.
Quindi Butter Bridge 2. Prendete una piuma, per poi volare fino alla sua fine.
Entrate nel castello di Ludwig. Procedete lungo tutta l'ala del castello, e cercate di evitare le trappole, fino ad arrivare a Ludwig stesso. Per poterlo distruggere, cercate di evitare i suoi attacchi, quindi quando avrà iniziato a sputare fuoco, saltate sulla sua testa per finirlo in maniera definitiva. Ripetete il tutto per tre volte per arrivare alla vittoria.
Tornate ora indietro, entrando nel tubo immediatamente successivo al castello di Lemmy. Quindi procedete verso la Cheese Bridge Area. Saltate sulle piattaforme, e procedete fino alla fine del livello. Prendete quindi le corde per poter superare le motoseghe che minacciano la vostra incolumità. Arriverete in qualche modo fino all'uscita del livello. La seconda possibilità si ha nel caso in cui prendiate Yoshi, per poi procedere fino alla fine, saltando sotto l'uscita, per poi saltare verso Yoshi, così da essere dall'altro lato dell'uscita stessa. Prendete il 3-up, e quindi avanti lungo la seconda uscita.
E' ora il turno di Cookie Mountain. Volate aldilà dell'uscita prendendo una piuma. Ora Soda Lake. Alla fine del lago, entrate nel tubo, per poi procedere dunque verso l'uscita.

Forest of Illusion - Roy's Castle

Ora Forest of Illusion 1. Continuate ad andare avanti fino a raggiungere l'uscita. La seconda uscita si trova nei paraggi delle piattaforme di legno. Arrivate fino alla loro fine, scendete giù di qualche gradino, cercate di colpire il box, prendete il pallone, per poi procedere verso la sinistra. Evitate la tartaruga, e procedete aldilà della piattaforma prendendo il buco della chiave fino a che il pallone non sarà stato completamente sgonfiato. Prendete la chiave, e mettetela nel buco della serratura.
Il secondo dei livelli di Forest of Illusion vi attende in questo momento. Continuate a nuotare fino ad arrivare alla fine del livello stesso. La seconda uscita si trova nei paraggi della fine del livello, sulla sinistra, su un muro con un box di colore giallo, ed un pesce. Prendete il power-up dal box, superate il pesce, e prendete quindi la chiave, mettendola nel buco.
Andate verso il Blue Switch Palace. Premete gli interruttori, prendete le monete, entrate nel tubo, e colpite l'interruttore di nuovo.
Prendete una piuma, per poi andare verso Star World 5. Volate verso l'alto, ed arriverete ad una piattaforma di colore arancione. Dovrete quindi andare verso un blocco di colore grigio. Saltate, tenetevi verso avanti, econtinuate a saltare, alla fine di tutto dovreste riuscire a superare il blocco di cui si parlava prima. Dovreste quindi vederne un altro. Correte avanti, prendete la chiave, e mettetela nel buco della serratura per finire questa sessione di gioco.
Entrate nella Star Road di mezzo, per poi procedere verso Gnarly. Assicuratevi di avere una piuma, quindi salite su, e scendete dall'altro lato, per poi procedere lungo il tubo. Ora, volate verso la destra per finire il livello.
Andate verso Tubular. Continuate avanti fino a che non riuscite più a muovervi. Saltate giù, quindi verso il trampolino, colpite il box, e prendete il pallone. In un paio di altri box lungo la via troverete varie cose che vi possono servire cosicchè voi possiate procedere avanti. Alla fine, raggiungerete l'uscita.
Andate verso Way Cool. Superate tutte le piattaforme che ci sono in zona. Potrebbe anche essere possibile superare l'uscita.
Prendete un Blue Yoshi, per poi andare verso Awesome. Prendete una conchiglia, e continuate a volare fino a che non avrete raggiunto l'uscita.
Andate verso Groovy, procedete verso l'uscita, potrà anche esservi d'aiuto l'avere Yoshi dalla vostra parte.
E'ora il momento di Mondo. Dovrete arrivare fino al tubo alla sua fine, e quindi vi troverete nei paraggi dell'uscita. Può, anche in questo caso, esservi d'aiuto avere Yoshi tra voi.
Ora andate verso Outrageous. Siate certi di avere una piuma, e volate verso l'uscita. Questo livello è molto difficile da superare.
Andate verso Funky, per poi arrivare fino alla fine del livello, e poter celebrare la vostra vittoria, finalmente.
Procedete verso la Star Road alla fine del corridoio, e sarete abbastanza sorpresi dal risultato.
Andate alla Forest Ghost House, procedendo avanti fino a che non vi troverete nei paraggi di una porta. Entratevi, quindi avanti, prendendo il Power Switch, quindi destra, e premete l'interruttore, per poi entrare nella porta blu che apparirà nelle vicinanze. Andate verso sinistra, ed entrate nella prima porta che vedete, quindi procedete verso l'uscita.
Forest of Illusion 3 sarà la vostra successiva destinazione. Continuate avanti fino a raggiungere l'uscita. La seconda delle uscite consiste nel primo dei tubi verdi del livello, arrivati al quale dovrete prendere la chiave, e posizionarla dentro il buco della serratura.
Forest of Illusion 4. Proseguite dritti fino all'uscita, per avere il percorso più facile senza troppi patemi d'animo. L'uscita secondaria si trova su un tubo blu sopra di voi, a metà del livello. A destra, su una tartaruga che sta saltando. Quando si avvicinerà, saltate su di lei, per buttarla sul tubo, ed entrarvi. Prendete anche la chiave e mettetela nel buco della serratura.
Forest Secret Area sarà la vostra successiva destinazione. Rimanete sulle piattaforme fino a procedere verso l'uscita.
Ora Forest Fortress. Spaccate tutti i nemici che trovate, ed entrate nella porta alla fine della prima sezione. Per poter superare le ruote appuntite, dovrete saltare su di esse. Ora entrate nella porta, ed uccidete Reznor nello stesso modo con il quale avete ucciso tutti gli altri le volte precedenti: colpendoli e rovesciandoli nella lava.
Ora Roy's Castle. Saltate sul blocco, e procedete avanti fino a saltare giù. Continuate avanti, arrivando poi alla porta. Per battere Roy, saltate sulla sua testa per tre volte. La soluzione completa di Super Mario World

Chocolate Island - Fortress

Dirigetevi quindi verso Chocolate Island 1. Prendete una piuma e volate verso l'uscita.
Choco-Ghost House sarà la vostra destinazione successiva preferenziale. Procedete fino alla porta. Entratevi, quindi avanti, fino alla porta, saltate sul blocco, quindi verso la porta immediatamentesuccessiva, entrandovi. Ora proseguite verso l'uscita.
Procedete verso Chocolate Island 3. Continuate avanti attraverso tutti i tubi fino ad arrivare all'uscita. La seconda uscita è rintracciabile andando molto veloci, oppure prendendo molte monete.
Andate fino al tubo e Chocolate Secret. Andate dentro i tubi e superate tutte le trappole, fino a raggiungere l'uscita.
Di nuovo, tornate indietro attraverso il tubo, per andare verso Chocolate Island 3. Continuate ad andare avanti fino ad arrivare ad un box che fa crescere le viti. Colpitelo, quindi andate verso l'uscita che potete vedere vicina a voi. Seconda uscita: prendete una piuma, andate verso la prima uscita, ma volate sotto ad esse, per poi procedere avanti fino all'uscita stessa.
Andate verso la Chocolate Fortress. Cercate di evitare le palle di fuoco, quindi entrate nella porta alla fine del corridoio, per poi evitare di due Twomps ed i Twomps di piccole dimensioni, fino ad arrivare alla porta. Entratevi, e vi incontrerete con Reznor. Per poterlo sconfiggere, buttatelo dentro la lava.
E' ora il momento di Chocolate Island 4. Saltate sulle piattaforme, e procedete attraverso il labirinto senza farvi bloccare, per poi andare verso l'uscita.
Chocolate Island 5 consiste semplicemente nel prendere una piuma per poi volare verso l'uscita in completa libertà.
Andate verso il castello di Wendy. Evitate gli aculei sulle ruote, ed entrate nella porta alla fine. Evitate i muri e le palle di fuoco, quindi entrate nella porta alla fine di tutto. Per sconfiggere Wendy, saltatele sopra per tre volte.

Sunken Ghost Ship - Valley of Bowser

Andate alla Sunken Ghost Ship. Entrate nel tubo verso la sua fine. Nella successiva stanza, continuate avanti, alcuni fantasmi appariranno. Superateli, e siate certi di rimanere fermi quando divengono solidi, così da non essere da loro disturbati in maniera eccessiva. Continuate ad andare avanti e alla fine arriverete ad un tubo. Entratevi, quindi prendete la stella, e continuate ad andare verso il basso fino ad arrivare al punto di domanda di colore verde, che dovrà essere preso per portare a compimento il livello.
Andate verso la Valley of Bowser 1. Superate l'intero labirinto, ed alla fine arriverete ad una certa quantità di blocchi blu che stanno bloccando un tubo. Fate in modo che il giocatore di football vi carichi, per poi entrare nel tubo, e proseguire verso l'uscita.
E' ora il turno di Valley of Bowser 2. Superate la prima parte, ed entrate nel tubo alla sua fine. Ora, proseguite nel labirinto senza essere spaccati a metà, ed entrate nel tubo alla fine di esso. La seconda uscita, invece, si trova aldilà del labirinto, e sarete rilasciati su una piattaforma che cercherà di farvi a pezzi. Superatela, ma siate certi che sia ancora sullo schermo. Ora, saltate sulla parte che è parzialmenteevidente , e saltate quindi sul soffitto sulla sinistra. Continuate ad andare avanti, quindi lasciatevi cadere giù, prendete la chiave, e mettetela nel buco della serratura.
Andate ora verso Valley Fortress. Superate le ruote con gli aculei, ed entrate nella porta alla fine di tutto. Per sconfiggere Reznor, buttatelo nella lava.
Viaggiate verso Valley Ghost House ora. Andate verso destra, ed entrate nella porta. Colpite l'interruttore "Power", quindi andate a destra, ed entrate nella terza porta. Quindi andate verso l'uscita. La seconda uscita, invece, si trova colpendo l'interruttore della potenza, per poi andare a destra, ed entrare nella porta a destra. Prendete il Power Switch, correte verso la seconda stanza, e colpite il blocco per fare in modo che una delle monete inizi a scuotersi, prendendo poi la chiave e mettendola nel buco della serratura.
Andate verso Valley of Bowser 3. Continuate a saltare di piattaforma in piattaforma fino a che non sarete arrivati all'uscita.
Ora Valley of Bowser 4. Anche qui, non c'è molto da fare per guadagnare l'uscita primaria, semplicemente continuate a saltare fino a che non la avrete raggiunta. La seconda delle due si trova vicina alla fine, c'è una chiave che è intrappolata tra le rocce. Utilizzate la lingua di Yoshi per prenderla, quindi mettete la chiave nel buco della serratura.
Procedete verso il castello di Larry. Seguite il serpente verso la porta, per poi entrare. Per sconfiggere Larry, appena esso si troverà vicino alla lava. saltate su di lui. Appena cadrà nella lava, potrete vincere.
Andate verso la porta sul retro. Procedete avanti ed entratevi. Ora dovrete combattere con Bowswer. Come prima cosa, sparerà fuori i Mecha Koopas. Saltate su di essi, e tirateli in aria cosicchè colpiscano la sua testa. Dopo un po' di colpi, Bowser farà cadere un po' di fuoco, e la Principessa vi tirerà un fungo. Ora tirerà delle palle rotolanti verso di voi. Cercate di evitarle. Altri Mecha-Koopas seguiranno. Saltate sulla loro testa, quindi tirateli verso la testa di Bowser. Dopo un po' di colpi, Bowser farà cadere una certa quantità di fuoco, e la principessa vi tirerà, di nuovo, un altro fungo. Ora Bowser cerchàer di spaccarvi totalmente saltando sopra di voi, per poi mandare altri fastidiosi Mecha Koopas. Saltate su di essi e tirateli verso la testa di Bowser. Dopo qualche colpo, lo avrete finalmente distrutto.

Segreti

- Dopo aver finito il gioco, mettetelo in pausa e premete select per uscire.
- Nel caso in cui abbiate ingoiato 10 bacche con Yoshi, un uovo uscirà fuori, rivelando un fungo.
- Ingoiando due bacche rosa, sempre con Yoshi, vedrete comparire un uovo, che rivelerà una nuvola la quale sbatterà fuori delle monete. Se le prendete tutte, otterrete una vita in più.
- Nel caso in cui ingoiate 3 bacche verdi con Yoshi, otterrete 20 secondi extra per finire il livello.
- Nel caso in cui Yoshi butti fuori una conchiglia simile ad una conchiglia standard, potete riutilizzarla.
- Nel caso in cui non abbiate sufficiente spazio per volare, correre, e continuare a cambiare direzione, riuscirete comunque a farcela a superare il livello. Tuttavia vi sono alcune eccezioni, come ad esempio l'inizio di Tubular.
- Dopo esser saliti su un interruttore, fate in modo che Yoshi lo prenda, quindi sputatelo fuori. Sarà ora riutilizzabile.
- Mario non può essere ucciso mentre state cavalcando Yoshi.
- Potete portare con voi due oggetti alla volta, mettendoli uno sopra l'altro, molto più facile in questo modo piuttosto che prendere quello più in basso.
- Per rientrare nei castelli dopo aver sconfitto i vostri avversari, premete il tasto L ed R contemporaneamente.
- Colpite Morton, Ludwig o Roy per 12 volte con delle palle di fuoco, e vincerete facilmente.
- Portate qualcosa con voi all'uscita, e colpite la cassetta, la quale si trasformerà in qualcos'altro. Nel caso in cui ciò che vedete nel box di riserva è proprio ciò che siete, otterrete un 1-up. In questo modo Mario piccolo sarà considerato come se fosse di dimensioni più elevate.
- Nel livello Butter Bridge 1, potete continuare a saltare per fare in modo che i funghi salgano in alto un po', invece di scendere continuamente verso il basso mentre rimanete sopra di loro. La soluzione completa di Super Mario World

Segreti riguardanti i singoli livelli

Yoshi's Island 2: Dirigetevi verso il blocco che vi viene fornito da Yoshi, mentre siete sopra di lui, e prendete la vita, per poi ripetere il processo. All'inizio, prendete anche la conchiglia e colpite le tartarughe per ottenere un altro punto vita. Potete prendere funghi, fiori infuocati, e piume. Tutto ciò nell'area Top Secret. Nel caso in cui vi sia Yoshi tra voi, potete prendere anche degli 1-up.
Vanilla Secret 3: Potete prender 40-50 vite, un power-up, e Yoshi tutto insieme andando qui. Dirigetevi verso il mezzo della stanza, rompete la cassa lì presente, ed uscite dal livello. Rientratevi, quindi andate verso destra fino a raggiungere un tubo. In un box musicale sopra il tubo troverete un power-up. Continuate verso destra, cercando di evitare i nemici, procedendo verso la catena di blocchi sopra il campo di tartarughe con le spine. Colpite la parte inferiore del secondo blocco di quella file. Si tratta di un interruttore di potenza. Prendetelo e portatelo con voi. Tornate indietro alla vostra sinistra, superando il buco. Dovrete procedere fino a che non arriverete ad un punto con due tubi sullo stesso schermo, attorno a voi. Saltate sull'interruttore di potenza, saltando anche aldilà del tubo alla vostra sinistra, e correndo il più velocemente possibile. Ogni nemico sarà ora una moneta. Prendetene quanti più potete per ottenere una buona quantità di punti vita. I punti vita saranno finiti nel momento in cui arriverete al blocco con Yoshi sopra di esso. Prendete Yoshi, per uscire dal livello, ma non prima che abbia finito di contare le vostre vite.
Vanilla Secret Fortress: Poco prima di incontrare Reznor, continuate a pestare i Beetles. Ad un certo punto inizierete ad ottenere una certa quantità di punti vita. Non potrete però mai toccare il terreno, quindi semplicemente cercate di nuotare per rimanere sopra di esso.
Butter Bridge 2: C'è un tubo con una piccola piattaforma su entrambi i lati, a 2/3 del livello. Nel caso in cui abbiate un capo, dirigetevi verso la piattaforma sulla destra, intrappolando il koopa tra voi ed il tubo verde. Ora potete utilizzare il cape spin trick per uccidere in maniera continua il koopa contro il tubo, ed ottenere 1-up illimitati fino a che l'orologio non avrà completato il suo giro.
Forest of Illusion 1: Rompete la cassetta nel mezzo della stanza, uscendo quindi dal livello. Rientratevi poi, per correre verso destra, arrivando ad un blocco che alterna tra diversi power-up. Colpite il blocco quando è sotto forma di piuma, ed otterrete una Super Star. Ora correte verso destra e colpite ogni nemico sulla vostra via. Presto inizierete ad ottenere 1-up e 2-up. Dovreste essere in grado di ottenere 15 prima che le vostre stelle finiscano.
Forest of Illusion 4: Dove potete vedere Lakitu che cerca di ottenere un fungo 1-up, ignorate la scena. Prendete una conchiglia, e correte verso il primo tubo. C'è un nemico che lancia dei nemici verso di voi. C'è una depressione davanti al tubo. Date un calcio alla conchiglia per tirarla dentro la depressione, ed inizierà ad andare avanti ed indietro. Ogni volta che il nemico vi tirerà il mostro al suo interno, la conchiglia lo ucciderà. Alla fine, inizierete ad ottenere degli 1-up. Ora potrete prendere il fungo da Lakitu. Vi tirerà anche altri nemici nel buco. E' possibile riuscire ad ottnere fino a 40-70 vite extra.
Chocolate Island 1: C'è una luna 3-up che si trova aldilà della cassetta a mezza via, ma per ottenerla dovrete prendere la springboard che si trova alla sua sinistra. Portatela con voi verso sinistra della sezione composta a forma di figura geometrica. Se saltate il più alto possibile, per poi andare a destra mentre siete in aria, potreste riuscire ad atterrare su un set di nuvole, ove potrete anche vedere la luna.
Chocolate Island 4: Dirigetevi verso il primo interruttore di potenza, e scendete lungo il tubo di colore grigio. Una volta al suo interno, prendere il secondo interruttore e saltate da un lato. Rimanete sul muro destro fino a che non vedrete la settima apertura sul muro, piena di funghi 1-up. Fluttuate verso di essi, e prendetene quanti più potete. Appena uscirete dal tubo, tornate a sinistra, e ripetete il tutto quante volte volete.
Sunken Ghost Ship: poco prima di entrare nel tubo, dirigetevi verso la seconda area della nave, andate quindi a sinistra e salite su. Ci saranno due chiodi che continueranno a sparare colpendo i vostri piedi. Otterrete alla fine degli 1-up.
Groovy: Procedete avanti fino ad arrivare alla piattaforma con 5 monete su di essa. Dovrete portare con voi il Power Switch. Colpitelo, e prendete la stella dal box con la ?. Quindi saltate verso il basso e toccate tutti i nemici che stanno volando avanti ed indietro. Appena l'effetto del Power Switch finirà, correte verso sinistra, ed uccidete tutti. Potete ottenere 17-20 punti vita in questa maniera.

Video della soluzione - Prima parte

TI POTREBBE INTERESSARE