Superman ReturnsLa soluzione completa di Superman Returns 

Parte 1: Soluzione dello Story Mode – LIVELLO 1

----------------------------------------
Parte 1: Soluzione della modalità Story:
----------------------------------------

----------
Livello 1:
----------

Questo è il livello d’apertura, e vi servirà più che altro per prendere confidenza con i controlli del gioco.
Seguite le istruzioni che vi vengono fornite e sistemate i controlli nel modo che meglio si addice al vostro stile di gioco.
Dovrete salvare dalle fiamme un paio di palazzi e distruggere un paio di posti dove atterrano le meteore, usando il tipo di poteri adeguato alla situazione.

A un certo punto dovrete intercettare delle meteore che cadono dal cielo, alcune congelate e altre infiammate: usate l’apposito attacco elementale per respingerle.
La cosa migliore da fare è volare usando la supervelocità (SS) verso di loro mentre usate il potere necessario a distruggerle.
Ad esempio, volate a super velocità verso un asteroide infiammato, mentre usate il respiro congelante per fermarlo. In questo modo non dovrete correre avanti e indietro da una meteora all’altra.
Non dovrete nemmeno preoccuparvi di rimanere senza energia, si ricarica molto alla svelta ogni volta che vi fermerete, anche se sarete sospesi in mezzo all’aria.
Non appena avrete finito di distruggere gli asteroidi, scoppierà un fuoco sotto di voi. Usate la super velocità di volo per estinguerlo (SSF), dopodichè riprendete quota.
C’è una meteora gigantesca che sta cadendo e, se riuscirete a colpirla, la distruggerete al 100%, quindi lanciatevi contro di essa usando la SSF.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

KRYPTONIAN COMBO
Costume di 'Superman Returns'
Trofeo 'Meteor Mayhem'

LIVELLO 2

----------
LIVELLO 2:
----------

A questo punto ormai dovreste sapere che Superman è invincibile, per cui l’unico modo per cui potreste venire sconfitti è a causa della scarsa popolarità con la folla o a causa dell’energia dei vostri nemici.
Per questo motivo dovrete avere la folla completamente dalla vostra parte o svuotare del tutto la loro energia.

Il primo nemico che dovrete affrontare è un gioco da ragazzi, ma fondamentalmente questo livello serve a farvi familiarizzare con le tecniche di combattimento.
Mettete in pratica le vostre nuove combo, le schivate e le parata. Seguite/ascoltate le istruzioni che vi compaiono a video, e non avrete nessuna difficoltà a metterlo al tappeto.

Quando inizierete a colpirlo per bene, il nemico si dividerà in otto cloni, simili a clowns: alcuni resteranno sospesi in aria e cercheranno di spararvi, mentre altri vi spingeranno, e il resto resterà a guardare aspettando l’inevitabile fine.
Con due attacchi eseguiti premendo il quadrato non avrete difficoltà a concludere la battaglia in un batter d’occhio. Ricordatevi di tenere d’occhio i nemici volanti, sono gli unici che potrebbero darvi qualche noia. Se non lo avete ancora fatto, abituatevi a usare L2 per lockare il nemico più vicino a voi: vi sarà molto utile per prenderli meglio a cazzotti.

Dopo che avrete sconfitto tutti i piccoli nemici, questi si riuniranno al centro in un’unica persona. Ripetete il procedimento applicato prima che il nemico si dividesse e vincerete in men che non si dica.
Molto probabilmente riuscirete a togliergli tutta l’energia prima che la folla passi completamente dalla vostra parte.

Dopodichè sarà il turno di Overcast, e presto scoprirete perché dicono che sia “uno da leggenda”.
La prima parte del combattimento è molto simile a quello che avete appena terminato, vi basterà svolazzargli intorno per evitare i suoi colpi, e mettere a segno una combo ogni volta che si presenta l’occasione.

Non appena cade a terra tenete premuto il cerchio, non appena si alzerà vi colpirà con un raggio sonico viola che vi potrebbe infliggere parecchi danni e mettervi al tappeto.
A un certo punto del combattimento si trasformerà in Giganto, ovvero una versione più grossa e potenziata di sé stesso.
Non appena lo fa volate il più in alto possibile, poiché ripeterà numerose volte l’onda sonica che avete già visto in precedenza, e solo se sarete abbastanza in alto riuscirete a evitarla.
Stavolta dovrete anche tenere d’occhio le sfere d’energia a ricerca: volate usando la SSF intorno alla stanza abbastanza a lungo da stancarle e, se ci riuscite, potete sempre raccogliere un oggetto da scagliare contro al nemico prima che le sue sfere vi colpiscano.
Farlo mentre siete in volo può essere un po’ complesso, almeno le prime volte, ma con un po’ di pratica vi ci abituerete in fretta.
Per raccogliere un oggetto dovete premere la X, per cui volate nella direzione dell’oggetto che volete raccogliere (ad esempio gli oggetti acuminati sopra alle colonne) e un attimo prima di sbatterci contro premete X e li solleverete restando in volo.
Fatto questo girate su voi stessi, prendetelo di mira e scagliategli contro l’oggetto che avete raccolto.

Dopo circa tre colpi il nemico si ritirerà, per cui ripetete quanto fatto in precedenza (senza mai dimenticarvi di parare, ora i suoi attacchi saranno sempre più frequenti) fino a quando non andrà al tappeto una volta per tutte.
Anche stavolta probabilmente azzererete la sua energia prima di ottenere la piena approvazione della folla, che sembra molto difficile da soddisfare.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

"Up in the sky" popup combo

LIVELLO 3

----------
LIVELLO 3:
----------

In questo livello dovrete vedervela con Mongul, un nemico veramente forte, ma dopotutto voi impersonate Superman, quindi siete perfetti per il ruolo.

La cosa fondamentale da ricordare per vincere questo incontro è di non smettere mai di parare: il nemico vi attaccherà per due volte rapidamente, poi cercherà di mettere a segno un attacco forte e, non appena avrete finito di bloccare tutti questi colpi, prodigatevi in una combo (la migliore è senza dubbio la Krypton, ovvero la prima che avete ottenuto).
Gli altri attacchi di cui dispone il nemico sono una breve carica seguita da uno scatto verso di voi: noterete quando si sta caricando a causa degli anelli che escono dal terreno prima che si lanci.
Bloccate questo attacco e lui sarà scoperto contro i vostri colpi.

Non appena riuscirete a mettere a segno tre combo, lui chiamerà dei rinforzi in suo aiuto.
Questi piccoli nemici esplodono non appena li colpite, per cui cercate di lockarli (anche se può essere difficile lockare loro e non Mongul) e toglieteli di mezzo usando il respiro congelante o lo sguardo bruciante.
Fatelo mentre siete a debita distanza, e non vi faranno alcun male.
Tenete comunque d’occhio Mongul, che cercherà di sfruttare queste occasioni per scattare verso di voi e attaccarvi.
Parate i suoi colpi e, quando la sua guardia è abbassata, infilateci una combo: non ci vorrà molto prima che vada al tappeto.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Burst Superpowers

LIVELLO 4

----------
LIVELLO 4:
----------

Avanzate e controllate il gattino: partirà una cutscene, dopo la quale potrete mettervi a cercare altri gatti e raccoglierne quanti volete. Più ne prenderete, più oggetti sbloccherete.

Non dimenticatevi di entrare nelle porte accanto al punto in cui avete trovato il gatto: per qualche oscura ragione questa azione conferisce maggiore vita alla città.

Fatto questo dovrete affrontare Metallo-1, una specie di miniboss: sconfiggete lui e i suoi due o tre servitori il più in fretta che potete, infligge notevoli danni alle persone, ma contenuti contro agli edifici.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

‘1000 Fists' combo

LIVELLO 5

----------
LIVELLO 5:
----------

In questo livello dovrete sconfiggere i tre equipaggi di Metallo.
Dopo alcuni secondi in cui non sarete più in una battaglia partirà un “evento” in cui dovrete combattere contro i robot grandi, contro quelli piccoli o contro quelli veloci (e sono veramente velocissimi).
Di tutti quanti, questi sono i nemici più pericolosi, dal momento che si muovono davvero rapidamente e possono infliggere parecchi danni mentre si spostano.

La chiave per ruscire a sconfiggerli è avvicinarsi abbastanza a uno, prenderlo di mira e seguirlo usando la SSF: presto riuscirete a raggiungerlo, quindi continuate a tenere premuto R1 e lo colpirete con il pugno danneggiandolo, ma questo continuerà a muoversi. Abbiate fede e continuate a pestarlo fino a quando non lo distruggerete o si fermerà (e in tal caso potrete inserire una combo).
I gruppi di nemici “grandi” e “piccoli” sono più facili da sistemare, basteranno un paio di serie di combo e con un colpo li metterete al tappeto. Quello di cui vi dovrete preoccupare veramente, invece, è il miniboss.

Ci saranno due gruppi di nemici veloci, uno dei quali non conterrà nemmeno il boss, per cui vi sarà sufficiente usare la SSF per volare contro di loro e farli saltare in aria: la parte più difficile di questo procedimento è evitare di farsi colpire quando attivano la loro supervelocità e riuscire a trovarl/prenderli.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Freeze Breath livello 2

LIVELLO 6

----------
LIVELLO 6:
----------

Adesso è il momento per un po’ di combattimento aereo. La cosa potrebbe darvi alcune difficoltà, dal momento che i vostri nemici si muovo veramente in fretta, per cui non esitate a usare il vostro upgrade appena ottenuto e congelarli. Adesso si tratta solo di riuscire a trovarli tutti. Fatto questo dovrete affrontare un’altra ondata di nemici, e ce ne saranno due in più a terra: lanciatevi a SSF contro di loro e ve ne sarete sbarazzati in men che non si dica.

Dopo di loro arriveranno altri nemici veloci, ma riuscirete a congelarli senza troppe difficoltà. A questi seguiranno altri tre gruppi random di nemici e, quando avrete riempito la vostra barra d’esperienza a sufficienza, dirigetevi al “?” rosso e darete il via alla prossima scena d’intermezzo e al nuovo capitolo.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

'Supernova' combo
Heat Vision livello 2

LIVELLO 7

----------
LIVELLO 7:
----------

Andate all’indicatore degli eventi, e vedrete arrivare Metallo. Questa volta non fate caso ai suoi servitori fino a quando lui non inizierà a fare pulsare la nuvola verde.
Questo solo perché quando esegue quella mossa non potrete avvicinarvi a lui per attaccarlo.
Dopo che ne avrete abbattuti alcuni, Metallo abbasserà la barriera e in quel momento avrete la vostra occasione per suonargliele di santa ragione.
Una volta che avrete sconfitto lui, anche tutti i suoi servitori andranno al tappeto.
Ora è tempo di muoversi un po’ in giro per picchiare qualche altro nemico random. Ormai avreste dovuto prendere la mano in questo tipo di operazioni: se vedete un cittadino in difficoltà andate a salverlo, e in questo modo ricaricherete anche un po’ di energia della città.

Quando ne avrete avuto abbastanza di questo tipo di salvataggi, dirigetevi di nuovo al “?”.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Super Breath livello 2

LIVELLO 8

----------
LIVELLO 8:
----------

Dovrete sostenere una serie di dieci eventi random per poter accedere alla sezione successiva: l’importante è che non lasciate che la città muoia quando ne avete completate 9!.
Dovrete combattere contro varie tipologie di nemici, partendo da veloci robot fino ad arrivare a tizi veramente grossi, passando anche da qualche incendio.
Niente di impossibile, e vedrete che completare questo capitolo è molto più semplice di quello che sembra: completate i dieci eventi e avrete la vittoria in tasca.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Stamina livello 2

LIVELLO 9

----------
LIVELLO 9:
----------

Metallo è tornato e stavolta, anziché sprigionare quei fastidiosi nemici pesanti, sprigionerà quelli veloci. La cosa significa che dovrete usare la SS e volare in giro per il livello ed eliminarli, prima di poter attaccare di nuovo il nemico principale. La nuvola verde che protegge Metallo, infatti, scenderà soltanto quando li avrete sconfitti tutti.

Non preoccupatevi troppo, ma concentratevi sull’eliminazione dei piccoli nemici che, come sapete, possono infliggere danni piuttosto rapidamente.
Fatto questo avrete completato anche questo capitolo.

LIVELLO 10

-----------
LIVELLO 10:
-----------

Volate fino a tornare al Daily Planet e, mentre vi avvicinate, assisterete a un’altra cutscene. Ora è il momento della battaglia finale, quindi tenetevi pronti.

Ignorate completamente gli elicotteri, non hanno alcun effetto su niente, ma concentratevi su Metallo: non cercate di portare a segno alcun attacco diretto, lui dispone di una sorta di barriera di kryptonite che non lascia passare nulla, almeno per il momento.
Concentratevi sul raccogliere i veicoli che si trovano nella piazza in cui il vostro nemico sta imperversando.
Ora lockate su di lui (L2) e lanciateglieli contro (X).
Ritiratevi e ripetete l’operazione fino a che la vostra barra energetica non si sarà svuotata.
Ora noterete che lui inizierà a camminare avanti e indietro distruggendo degli edifici e, ogni volta che ne avrà distrutto uno, vi guarderà e vi lancerà contro dei raggi laser di kryptonite.
Questi raggi vi metteranno al tappeto e azzereranno tutta la vostra energia, quindi dovete evitarli a tutti i costi.
Quando ha finito di demolire un edificio e vi ha messo a terra, premete /\ rapidamente, recuperando in questo modo un po’ della vostra energia.
Proseguite con questo procedimento e partirà una cutscene.

A questo punto Superman volerà verso Metallo e dirà “Devo colpirlo con un attacco diretto”, e Metallo userà di nuovo il suo raggio laser, ma stavolta non riuscirà a farvi male e iniziereta una battaglia stile “mini gioco”.

È una specie di tiro alla fune tra voi e il raggio laser, in cui dovrete premere rapidamente il pulsante che vi viene ordinato di premere.
Ora il boss andrà al tappeto piuttosto in fretta e voi avrete terminato un altro importante capitolo del gioco.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Heat Vision livello 3
'Up in the sky: it's a bird' combo

LIVELLO 11

-----------
LIVELLO 11:
-----------

Prima di iniziare questo livello è molto importante che vi ricordiate di salvare, siete quasi a metà del gioco e sarebbe un peccato perdere tutti i progressi fatti fino ad ora.

Per prima cosa dovrete sconfiggere Bizzarro, il gemello zombi stupido di Superman. È una battaglia relativamente facile, lui userà spesso l’attacco “earthquake” o tutta la combo EQ.
A volte bloccherà i vostri attacchi, ma se siete costanti e continuate a insistere prima o poi abbasserà la guardia.
Se volete potete congelarlo con la combo Artic Ice.
Se riesce a mettervi al tappeto, si allontanerà per colpire un pedone o per distruggere una macchina: usate questi momenti per colpirlo con una combo, dal momento che lui non riuscirà a pararla.

Un altro attacco da usare contro il vostro nemico è il “Surprise Exchange”, che non riuscirà quasi mai a bloccare.
Abbiate fiducia e continuate ad attaccarlo, dopo non molto se ne andrà.

Ora dovrete affrontare altri sette eventi prima di poter procedere al capitolo successivo.
Troverete dei nuovi cattivi da combattere: sono bestie volanti e assomigliano a piccoli draghi. Nei gruppi che vi attaccheranno ce ne saranno di due tipi: uno vi lancerà contro della roba blu, che ridurrà la vostra barra d’energia, ma che potrete eliminare facilmente con il vostro sguardo laser.
L’altro tipo è semplicemente molto veloce e per sconfiggerli per prima cosa dovrete congelarli, poi premete R1 per volare verso di loro e usare la combo “air ram” contro di loro.
Sarà sufficiente un colpo di questo tipo per ucciderli.

LIVELLO 12

-----------
LIVELLO 12:
-----------

In questo livello dovrete affrontare di nuovo Bizzarro. Il combattimento è molto simile a quello già sostenuto in precedenza, ma stavolta lui volerà a mezz’aria in alcuni momenti.
Se dovesse riuscire a mettervi al tappeto con la “supernova” o l’”earthquake”, si allontanerà per andare a distruggere edifici o a fare danni alle persone.
Non appena riuscite a rialzarvi andate verso di lui e usate il vostro raggio laser o il vostro respiro congelante: Bizzarro lo bloccherà, ma per lo meno smetterà di distruggere la città.

Se la salute della città dovesse essere in cattive condizioni, questa battaglia vi servirà per rimetterla in sesto.
Assicuratevi di salvare le persone che sono rimaste ferite dopo il combattimento contro Bizzarro, e preparatevi a qualche altra battaglia random.

Stavolta dovrete affrontare delle bestie infuocate e un edificio in fiamme.
Per spegnere il fuoco esate il vostro super respiro, e non quello congelante.
Dopo che avrete completato all’incirca otto eventi, potrete procedere al capitolo successivo.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Super Breath livello 3

LIVELLO 13

-----------
LIVELLO 13:
-----------

Questo livello è una sorta di attacco aereo: ve la dovrete vedere con nemici deboli contro i laser e contro il raggio congelante.
I nemici deboli contro il congelamento attaccheranno i dirigibili, cercando di dargli fuoco.
Gli altri invece attaccherano voi e, considerato quanto rapidamente riescono a svuotare la vostra energia, vi conviene eliminarli il più in fretta possibile.
Se questo dovesse succedere, premete /\ come dei pazzi per recuperarne un po’ mentre siete in aria.
Se un dirigibile dovesse prendere fuoco, vi basterà usare il vostro super respiro per spegnerlo.
Intorno alla fine del livello avrete la possibilità di riposarvi se volete, e anche di colpire preventivamente i nemici che si stanno avvicinando. Colpiteli e schivateli, come avete fatto fino ad ora.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Freeze Breath livello 3

LIVELLO 14

-----------
LIVELLO 14:
-----------

Stavolta dovrete affrontare dei carri armati mutanti, simili a quei robot giganti che avete affrontato con Metallo, solo molto più ostici.
Potete congelarli, poi usare il raggio laser per ucciderli definitivamente.
Quando muoiono si trasformeranno in statue che dovrete prendere a pugni fino a farle esplodere (niente paura, non vi danneggeranno).
Il congelamento qui non serve a molto, è decisamente meglio usare il laser, molto più rapido anche del combattimento a mani nude.
Questi nemici useranno inoltre un’esplosione a raggio, che può spingervi indietro e danneggiare i veicoli e le persone che si trovano nei dintorni.

Dovrete superare dieci eventi prima di poter accedere al livello successivo.

La combo pericolosa da tenere sott’occhio è la "Clones and Drones", usata dai nuovi carri armati ed elicotteri, che prosciuga la vostra energia.

È praticamente impossibile mettere fuori combattimento i carri armati prima degli elicotteri, dal momento che questi prosciugheranno in continuazione la vostra energia e voi dovrete sempre premere /\ per poter anche combattere a terra.
Quindi eliminateli il più in fretta possibile, dopodichè non avrete nessuna difficoltà a togliere di mezzo anche i carri armati che restano.

LIVELLO 15

-----------
LIVELLO 15:
-----------

Finalmente è arrivato il momento di affrontare Bizzarro e di metterlo fuori combattimento una volta per tutte.
Potrebbe sembrarvi che la battaglia non finisca mai ma, dopo tre “stare downs”, terminerà.

La battaglia inizierà sulla terraferma, proprio come l’ultima volta: una volta che avrà subito abbastanza danni sarà tutt’un’altra storia.
Bizzarro inizierà a volare, e voi dovrete lanciarvi al suo inseguimento, e mentre lui colpisce gli edifici con il laser, voi dovrete colpirlo con l’air ram, poi colpirlo ancora con i vostri raggi laser.

Quando avrà subito abbastanza danni si muoverà in un punto lì vicino e ricomincerà la sua opera di distruzione.
Ripetete quindi il procedimento fino a quando non andrete di nuovo nello “stare down”, simile al blocco laser di Metallo.
Vi sarà pertanto sufficiente premere in sequenza i tasti che compaiono a video fino a che non avrete vinto il mini-gioco.

Seguite di nuovo Bizzarro nel nuovo punto in cui volerà e picchiatelo ancora un po’, ma stavolta, mano a mano che la sua energia scenderà, lui chiamerà dei rinforzi ad aiutarlo, e precisamente quei draghi di fuoco che avete già incontrato.

Saltate e volate, congelateli, colpiteli con l’air ram e tornate a dirigere i vostri colpi contro a Bizzarro.

Dopo la terza vittoria al gioco dello stare down, Bizzarro si metterà a lanciare raggi laser contro la statua di Superman: voi continuate a colpirlo e a lanciargli contro i laser e dovrete sostenere il quarto e ultimo mini-gioco.
Vincete anche questo e avrete terminato il capitolo. È una battaglia lunga ma non difficile.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

'Rising Son' combo
Stamina livello 3

LIVELLO 16

-----------
LIVELLO 16:
-----------

Prima di passare alc ombattimento che vi aspetta contro Lex Lutor, dovrete sostenere un po’ di quei divertenti combattimenti random contro i miniboss.

Il primo è “Riot”, e dovrete prenderlo a pugni finchè non ne arriveranno altri due uguali a lui a dargli man forte.
È molto veloce nell’evitare i vostri raggi laser o il vostro respiro congelante, per cui il modo migliore per toglierlo di mezzo è usare l’upgrade al respiro congelante (di fatto lo raddoppierete) e tenere premuto R2 e rilasciarlo dopo un paio di secondi.
In questo modo congelerete tutti quelli che vi stanno attorno.
Ora passate al raggio laser e con esso colpite i nemici che avete congelato.
Ripetete questa operazione fino a che non lo avrete sconfitto, facendo molta attenzione a non prenderlo a pugni o non farà altro che moltiplicarsi.

Ora dovrete sostenere altri undici eventi, e verso la fine di questa serie otterrete il Phot Finish Trophy (per farlo dovrete sconfiggere circa 500 nemici).

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Super Breath livello 4

LIVELLO 17

-----------
LIVELLO 17:
-----------

In questo livello dovrete vedervela con Mongrul e Overcast.

Il vostro scopo sarà quello di districarvi tra i pugni di Mongrul e gli attacchi di energia rosa di Overcast.
Non è facile ma ce la potete fare.

Fatto questo rimarrete da soli contro Overcast, e per sconfiggerlo vi basterà usare di nuovo la stessa tecnica: parate un suo pugno ed entrate con una combo.

Non appena inizia l’attacco con cui diventa più grande, andate a prendere una macchina e volate in alto, poi lanciategliela contro dall’alto, in modo che lui non riesca a colpirvi con una delle sue esplosioni. Assicuratevi anche che non ci siano delle sfere nelle vicinanze.
Questa battaglia sarà senz’altro più facile della prima volta che l’avete affrontato.
Dopo che sarà ritornato alle sue dimensioni normali, basterà poco più di una combo per sistemarlo una volta per tutte.

Fatto questo ci sono i soliti incontri random ad aspettarvi, tra cui gli incendi, Plahtune, Overcast, quei mostri simili a granchi gialli e viola e alcune delle bestie che avete già affrontato in precedenza.
I granchi bloccheranno i vostri attacchi speciali, quindi li dovrete sconfiggere con una combo (ad esempio la artic combo).
Per gli incendi sarà sufficiente il super respiro.
Plahtune è più difficile del solito, dal momento che tutti i suoi cloni vi attaccherano, ma sarà sufficiente una combo per eliminarli.
Overcast aumenterà di dimensioni soltanto una volta, quindi assicuratevi di afferrare un’automobile e lanciargliela contro, facendo attenzione a non mancare il colpo.
In tutto ci sono 8 eventi da superare per passare al prossimo capitolo.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

'Corkscrew' combo

LIVELLO 18

-----------
LIVELLO 18:
-----------

Preparatevi a 10 round di combattimenti contro nemici random, sono tutti nemici che avete già combattuto precedentemente nel gioco, ma accoppiati in modo diverso.

Probabilmente il combattimento più difficile che dovrete sostenere è contro Plahtune e Overcast: iniziate parando la maggior parte dei colpi, soprattutto gli spari di Overcast e i cloni di Plahtune.
All’inizio la battaglia potrebbe faticare a ingranare, ma presto rimarrete da soli contro a Overcast, e ormai saprete fin troppo bene come affrontarlo senza che la cosa vi crei problemi.
La cosa importante da ricordare è, quando raccogliete una macchina, di usare la SSF per volare lontano in modo da non farvi colpire dalla sua esplosione a raggi.

Quando avrete completato dieci eventi avrete concluso questo breve capitolo.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Heat Vision livello 4

LIVELLO 19

-----------
LIVELLO 19:
-----------

Dovrete affrontare ancora una volta Mongrul, e il combattimento inizierà con un po’ di sano corpo a corpo.
Ricordatevi di parare il più possibile, e ogni volta che vedete un’apertura nella sua guardia non perdete l’occasione ed entrate con una combo.

Quando avrete ridotto la sua barra d’energia di circa il 25%, Mongrul evocherà delle meteore, che cadono molto rapidamente, e che dovrete colpire con il ghiaccio prima che tocchino terra. Ce ne sono circa 4 in tutto.
Terminata questa parte potrete riprendere a pestarlo, e lui chiamerà altri rinforzi, ovvero i cloni di Plahtune.
Non è niente di difficile, eliminateli alla svelta e tornate a concentrarvi su Mongrul.
Userà ancora qualche volta i suoi aiutanti, dopodichè lo avrete sconfitto una volta per tutte.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Freeze Breath livello 4

LIVELLO 20

-----------
LIVELLO 20:
-----------

Fate molta attenzione ai tornadi, e dovrete posizionarvi in modo da usare il vostro SB per rispedirli in acqua.
Quando saranno sopra l’acqua potrete switchare all’FB.
Non perdete mai di vista il livello della vostra energia e fate in modo che non si esaurisca mai.
Inoltre, non dovete permettere ai tornado di mandarvi fuori dalla vostra posizione.
Tenetevi pronti anche ad estinguere un altro bel po’ di incendi negli edifici, vi basterà usare il SB per farlo.
Quando avrete messo a posto un po’ di piccoli tornado, ne arriverà uno gigantesco.

Cercare di soffiarlo via sarebbe del tutto inutile, tutto quello che potete fare è cercare di mettere il maggior numero possibile di persone fuori pericolo e d spegnere gli incendi.
Ora è il momento di entrare nel grande tornado, all’interno del quale ne troverete un altro: dovrete passare tra lo sguardo laser e il respiro congelante per danneggiare questo ultimo tornado.
Lo stesso dicasi per i rifiuti che fluttuano lì intorno, che vi faranno dei danni e vi metteranno al tappeto se vi colpiranno, voi potrete bloccarli ma è molto difficile capire quando e da che direzione stanno arrivando.

La chiave è tenere d’occhio il colore del tornado esterno: quando è rosso usate il FB su quello interno, quando invece è blu usate la visione a raggi laser.
Se avete iniziato la battaglia con un buon livello di salute della città, non dovrete preoccuparvi troppo se le scorie vi colpiscono, altrimenti cercate di parare il più possibile o vi ritroverete in guai seri.

Elementi ottenuti o sbloccati alla fine del livello:

Costume 'Golden Age Superman'

LIVELLO 21

-----------
LIVELLO 21:
-----------

Dopo aver salvato la Terra dalla minaccia di Lex non vi resta altro che una bella valanga di eventi, che potenzierà la vostra esperienza da 140mila a 500mila.
Completare tutti questi eventi sbloccherà i disegni e ci sono sempre i gattini da salvare.

A voi la scelta se intraprendere anche queste ultime missioni, tenete a mente che per farlo ci vorrà parecchio tempo.

Parte 2: Consigli generali

--------------------------
Parte 2: Consigli generali
--------------------------

Se doveste ritrovarvi a “morire” troppe volte durante uno stesso capitolo, vi conviene senz’altro salvare la partita tra un “evento” e l’altro.
In questo modo, se e quando morite, potete selezionare semplicemente “Load Game” e ripartirete con gli stessi punti esperienza ma con l’energia della città caricata al massimo.

Se non doveste riuscire ad attivare alcun evento standovene fermi, provate a volare in giro e fermarvi in punti totalmente casuali, e in questo modo alcune volte riuscirete a far partire un evento.

Non sprecate tempo a “risparmiare eventi”, ad esempio a tenerne più di uno sullo schermo prima di iniziarne uno.
Questi scompariranno automaticamente ogni volta che finite un evento, resettandosi tutte le volte.

Sigle ed abbreviazioni:

SS = Super Velocità
SSF= Super Velocità di volo(queste due opzioni si applicano solo quando sarete in grado di eseguire tali azioni)
SSR= Super Velocità di corsa
SM = Superman
O = Cerchio
[] = Quadrato
/\ = Triangolo
FB = Respiro congelante
SB = Super Salute
HV = Sguardo bruciante

Parte 3: Lista delle combo

---------------------------
Parte 3: Lista delle combo
---------------------------

Ecco la lista completa di tutte le combo che si acquisiscono nel corso del gioco, completando i livelli e le varie missioni.

KRYPTONIAN COMBINATION - [] [] [] /\ [] /\
1000 FISTS - premete rapidamente [], /\, premete rapidamente []
EARTHQUAKE - [] [] [] /\ [] tenete premuto /\
SUPERNOVA - Tenete premuto /\+O
UP IN THE SKY - tenete premuto []+X
UP IN THE SKY-IT'S A PLANE - tenete premuto []+X, /\
UP IN THE SKY-IT'S A BIRD - tenete premuto []+X, []
CORKSCREW - R1 []+X
THE SUN SHINES - [], /\+O
RISING SON - [], tenete premuto []+X

Parte 4: Elenco dei trofei

---------------------------
Parte 4: Elenco dei trofei:
---------------------------

Ecco la lista dei trofei ottenibili nel corso del gioco:

Globe Bowling Trophy – Andate al Daily planet in un momento qualunque, premete X per sollevare il globo che c’è in cima, poi premete O per rimetterlo dolcemente a posto, oppure premete X per scagliarlo lontano.

Bizarro Championship Trophy – Completate tutti i mini-giochi di Bizzarro.

Photo Finish – Sconfiggete 500 nemici.

Outstanding Valet Trophy – Sollevate 500 veicoli.

Kitten Finder Extraordinaire – Trovate tutti e 100 i gattini.

Meteor Mayham – Lo si ottiene dopo il livello introduttivo, distruggendo la meteora gigante.

Sommario della soluzione

Sommario della soluzione
Parte 1: Soluzione dello Story Mode – LIVELLO 1
LIVELLO 2
LIVELLO 3
LIVELLO 4
LIVELLO 5
LIVELLO 6
LIVELLO 7
LIVELLO 8
LIVELLO 9
LIVELLO 10
LIVELLO 11
LIVELLO 12
LIVELLO 13
LIVELLO 14
LIVELLO 15
LIVELLO 16
LIVELLO 17
LIVELLO 18
LIVELLO 19
LIVELLO 20
LIVELLO 21
Parte 2: Consigli generali e legenda dei termini
Parte 3: Lista delle combo
Parte 4: Elenco dei trofei

TI POTREBBE INTERESSARE