La soluzione completa di Syphon Filter: Dark Mirror  0

Inserction Point

Aspettate che la guardia vi passi davanti, mentre vi tenete contro il muro e quando si ferma accoltellatela alle spalle. Equipaggiate il fucile da cecchino con proiettili EDT e fate fuori il comandante sulla torre. Staccatevi dal muro, voltatevi e prendete il Med Kit sul muro alla vostra destra, quindi andate dove avete ucciso la guardia e prendete il suo Spectre e la tessera magnetica.
Andate a destra, sparate al barile dietro al recinto, poi abbassatevi per non attirare le due guardie che sono dall’altra parte. Se non vi notano si allontaneranno, così potrete pugnalarle alle spalle; quindi usate le scale per salire sulla torre e prendete la prova nascosta. Potete ottenerne un’altra scendendo dalla scala, sul tetto: cercate un RTL, poi usate la tessera magnetica, accendete la torcia, e prendete la prova sul tavolo. Tornate dove c’è l’operaio morto con la tessera magnetica e seguite il vialetto fino a quando sentirete un tizio che minaccia un operaio: alzate lo sguardo e sparategli un proiettile EDT per poi fare fuori anche l’altra guardia con un colpo in testa. Oppure aspettate che appaiano e uccidetele facendo saltare in aria il barile. Sparate al lucchetto sul cancello, poi fate scorrere la scala, equipaggiate gli occhiali IR e scendete.
Sgattaiolate alla sinistra della guardia e quando si ferma, sparatele alla testa. Quando scendete, andate avanti, dove c’è il giubbotto antiproiettile, e raccogliete la prova nascosta a terra, quindi tornate indietro e salite. Andate a sinistra e fate fuori la guardia dalla porta sulla destra. Salendo sulla scala successiva partirà una sequenza. Quando termina, salite rapidamente e schiacciate l’interruttore. Uccidete la guardia sul ballatoio, quindi premete Select e dite a Lian di avanzare. Fate fuori le due guardie che verranno da sinistra sparando al barile ed eliminate le altre. Ricordate che ci sono delle munizioni sulla sinistra del ballatoio. Continuate a dire a Lian di avanzare e uccidete le guardie che arrivano e lei vi aiuterà a fuggire.

Red Jack

Equipaggiate gli occhiali IR e il fucile da cecchino con i proiettili a gas. Abbassatevi ed allontanatevi dal muro, sparate due volte alla guardia in cima, poi appiattitevi contro il pilastro, infine sparate alla cisterna. Tornate alla posizione iniziale e usate l’RTL, andate dietro l’angolo e usate il successivo, quindi attraversate rapidamente e appiattitevi contro il muro. Abbassatevi e scivolate alle spalle della guardia che accorrerà: quando una macchia marrone apparirà su di essa, premete R per spingerla giù. Dopo prendete le munizioni dietro l’angolo, abbassatevi ed aprite la porta, quindi fate fuori le guardie accoltellandole alle spalle. Il computer non funziona, quindi dovrete usare gli occhiali EDSU, trovare la fonte intermittente ed usare il keypad per farlo funzionare. Equipaggiate lo Spectre e uccidete le guardie che entreranno, poi equipaggiate la pistola, uscite e appiattitevi contro la parte sinistra della porta: una guardia a sinistra vi sparerà dal ballatoio con un fucile da cecchino, perciò colpitela alla testa sporgendovi dall’angolo. Tornate dove avete spinto giù la guardia e scendete per la scala, poi salite e fate fuori le guardie che appariranno dal ballatoio in alto di fronte e dal basso a destra e sinistra. Andate verso il carro, vicino al container blu, mettetevi di fronte al muro sinistro e saltate sul tubo, quindi muovetevi dall’altra parte del recinto. Andate verso il cadavere e prendete la tessere magnetica B1: dopo la sequenza prendete la prova e tornate dall’altra parte. Entrate con la tessera nella porta sulla destra del carro e prendete il giubbotto antiproiettile e l’altra prova nascosta. Ora tornate dove c’è la prima RTL: ci dovrebbe essere una prova nascosta a terra da qualche parte, vicino a una delle due estremità. La terza è in un edificio da cui escono delle guardie. Infine andate all’ascensore, premete l’interruttore e preparatevi al primo scontro con un boss.
Red Jack (boss)
Equipaggiate lo Spectre e nascondetevi dietro ad una scatola per evitare il lanciafiamme: quando Red Jack ricarica, sparate al serbatoio che ha sulla schiena.

Finding Freeman

Fate subito fuori la guardia, anche usando l’interruttore, poi usate l’RTL e andate all’estremità, stando attenti alle fiamme. Sparate alla serratura sull’apertura e passateci attraverso, quindi girate a destra e sparate alla luce verde per spegnere la fiamma. Usate gli NVG e date un’occhiata nell’angolo vicino all’apertura: noterete che c’è scritto 938. La prova è nella stanza con questo numero sul pavimento. Attraversate l’altra apertura, dove una porta vi si chiuderà davanti, e voltatevi a sinistra, poi sparate alla luce verde dietro alle due ventole e continuate. Aspettate che la guardia se ne vada, quindi uscite e rompetegli la testa contro il flipper. Dietro l’angolo sentirete due guardie che parlano: muovetevi silenziosamente e accoltellatele. A questo punto verrà un’altra guardia: appiattitevi contro al muretto dietro ai divani e aspettate che giri l’angolo, poi seguitela accovacciati, accoltellatela prima che raggiunga la macchinetta, quindi prendete la chiave che lascerà cadere. Andate nella sala da dove viene la guardia che tossisce: nel primo armadietto c’è un Med Kit. La prova nascosta è in un armadietto in cui dovrete immettere il numero che avete trovato in precedenza. Andate sull’ascensore di sicurezza e premete l’interruttore.

A Man Without Power

Non appena inizia il livello vi spareranno addosso: non rispondete al fuoco e correte nella sala. Appiattitevi contro al muro vicino alla porta e aspettate che la bomba esploda. Due fiamme usciranno dai tubi, quindi sparate al pulsante verde alla fine della sala e poi andate nella stanza in cui c’è il giubbotto antiproiettile: di fronte alla macchina troverete una prova nascosta. Nascondetevi da qualche parte e fate fuori le guardie con lo Spectre, poi usate l’RTL ed eliminate le altre. Ci sarà un getto di fuoco verticale, e dovreste vedere una luce verde: sparatele e cercate la prova nascosta vicino alla finestra. Usate gli occhiali NV e andate nella stanza, vicino alla scala accanto alla porta: lì c’è un’altra prova. Salite per la scala, e partirà una sequenza. Gabe sarà appiattito contro la finestra. Sporgetevi e fate fuori le due guardie, poi entrate nella stanza e prendete l’M1 Super 90 shotgun. A questo punto usate gli occhiali NV, entrate nella porta ed eliminate le guardie sulle scale con l’M1 e quelle che verranno da destra con una granata. Cercate nell’angolo da dove siete scesi dalle scale e sparate per trovare il passaggio, poi andate nella stanza da cui sono venute le guardie e entrate nella porta. Equipaggiate la pistola, abbassatevi, scendete le scale e aprite la porta. Appiattitevi rapidamente contro il muro a sinistra della porta e colpite alla testa il tizio con la pistola. Dopo la sequenza, andate alle cassette sul muro, e bypassate i circuiti: il tecnico vi chiederà di aiutarlo. Afferrate le leva, tiratela giù al suo tre.

Freeman's Files

Toglietevi gli occhiali, usate la radio sul tavolo e salite per le scale. Sparate alla serratura e passate attraverso: dovreste vedere due guardie. Accoltellatele. Se non riuscite a passare, andate nella loro stanza ed uccidetele lì. Andate oltre le scale e prendete la prova nascosta vicino alle macchine. Tornate all’ufficio di sopra e prendete le munizioni, quindi muovete il quadro sul muro, ed il tecnico vi dirà la password della cassaforte, dove troverete una .45 col mirino. Tornate giù e dite al tecnico di aprire la porta. Usate gli occhiali IR e equipaggiate il coltello. Dalla porta successiva si arriva nella stanza dei computer, dove ci sono due guardie. Tenetevi a sinistra e fate fuori la guardia che pattuglia prima che raggiunga la porta, quindi uccidete l’altra ed il tizio al computer. Contattate il tecnico ed equipaggiate lo Spectre. Quando il tecnico vi dirà di attivare l’interruttore, tirate di continuo quello sotto di lui. A questo punto fate fuori le guardie sul soffitto prima che il tecnico muoia, poi ditegli di aprire la porta. Non sparate al tubo dietro alle guardie o distruggerete la prova nascosta nel laptop e la cassa di munizioni. Se contattate il tecnico vi dirà di andare dove c’è il passaggio.

Under NORAD's Nose

Equipaggiate gli occhiali IR ed il coltello, staccatevi dalla roccia, giratevi e andate verso la roccia di fronte, quindi sempre dritto fino a che vedete le due guardie. Appiattitevi contro le casse a destra, ma non sporgetevi troppo e quando la guardia è vicina, muovete l’analog destro e un segno bianco apparirà sulla guardia: premete R. Poi fermatevi vicino alle casse di fronte e fate attenzione a non farvi vedere dalla guardia. Quando torna indietro, seguitela accovacciati ed accoltellatela non appena si ferma, quindi nascondetevi in fretta. Senza farvi vedere accoltellate anche la terza, poi equipaggiate gli occhiali EDSU e troverete su delle casse lì vicino un segnale intermittente.
Salite sulle casse ed aprite il contenitore di metallo per prendere il primo hard drive, quindi prendete gli altri. Quando uccidete la guardia vicino alla luce a terra, sulla sinistra della cabina, prendete la prova nascosta che c’è dietro alla roccia. Mettete gli occhiali IR e appiattitevi contro delle casse. Fate attenzione alle guardie dentro e fuori dell’aereo. Equipaggiate il fucile da cecchino e i proiettili a gas e fate fuori il tizio che cammina vicino all’aereo prima che giunga dall’altra parte, poi andate a raccogliere la chiave che lascerà cadere. Fate fuori le guardie, salite sull’aereo ed usate il computer. Dopo la sequenza, una guardia lancerà una granata a gas dal portello in alto: affacciatevi e uccidetela, poi salite sopra e fermatevi al centro dell’aereo. Fate fuori la guardia che spunterà dal portello e i cecchini che appariranno sui lati delle colline. Mettete gli occhiali EDSU e noterete due punti gialli sulle ali: raggiungeteli e prendete le prove nascoste. Quando Teresa vi contatterà, appariranno due cecchini sulla sinistra. Eliminateli, quindi piazzate il C4 sulla parte sinistra della coda dell’aereo. A questo punto arriveranno altri nemici. Tornate indietro verso il portello e sparate ai due che tenteranno di uscire, poi scendete velocemente per la scala e fate fuori gli altri due sull’aereo. Appiattitevi contro il container più vicino all’apertura dell’aereo e uccidete le guardie che sono fuori. Fate fuori il tizio sul gatto delle nevi col fucile da cecchino ed i proiettili esplosivi. Quando vi avvicinate, un altro tizio spunterà dall’aereo alle vostre spalle. Dopo la sequenza, eliminate le guardie dalla torretta.

Security Section D

Andate verso la porta di fronte, scivolate alle spalle della guardia e uccidetela in silenzio, poi pensate all’altra, dunque attraversate la porta. Accovacciatevi ed equipaggiate gli occhiali EDSU per evitare le mine, quindi andate avanti fino al segnale intermittente sul muro a sinistra e disattivatelo. Passate la porta e vedrete 4 guardie venirvi contro e un’altra sul tetto. Mettetevi dietro alle casse e uccidetele, disattivate le mine, oppure uccidete il tizio sul tetto e fatele esplodere contro gli altri, infine prendete la prova nascosta in cima alle casse. Entrate nella finestra davanti a voi e eliminate la guardia a sinistra, quindi, scendendo silenziosamente per le scale, sparate alla mina. Usate l’interruttore ai piedi della scale per spegnere le fiamme e fate il pieno di munizioni, quindi entrate abbassati nel passaggio e raccogliete la prova nascosta, poi tornate al passaggio e colpite l’interruttore lì dietro. Fate fuori le guardie che appaiono dietro alla ventola alla vostra sinistra, sparate alla luce verde e andate avanti.
A questo punto usate la mira automatica. Uccidete i due tizi e prendete il giubbotto antiproiettile, equipaggiate gli occhiali EDSU per eliminare le mine, e se vi serve, prendete il Med Kit dietro l’angolo dall’altra parte della stanza. Fate sempre attenzione alle mine, poi con l’RTL individuate il laser sul pilastro e sparategli, eliminate le guardie e scivolate giù per la scala, dunque pensate alle altre. Giungete all’estremità e scendete per l’altra scala, quindi attraversate la porta e prendete il Med Kit. Uscite e sparate alle mine. Andate alla buca senza fondo alla fine della stanza e avvicinatevi alle casse: lì c’è una prova nascosta. Salite per la scala successiva e disattivate la bomba.

Kreisler's Garden

Sparate alla serratura magnetica sul passaggio, entratevi e salite sul cornicione. Calatevi, correte a sinistra e usate la macchina. Fate saltare i condotti agli angoli del soffitto. Dopo la sequenza uccidete le guardie e usate la scala per scendere dove c’era Kreisler. Prendete la chiave e il giubbotto antiproiettile. Poi eliminate le guardie e prendete la loro tessera magnetica. Usatela per aprire la porta in fondo alle scale, equipaggiate gli occhiali EDSU e fate saltare la mina, poi eliminate le altre guardie. Sparate al tubo sul cilindro di metallo per eliminarle, poi sparate alla mina laser vicino all’ascensore e premete il pulsante.
Arriveranno due guardie che verranno probabilmente uccise da un getto di fuoco. Attraversate la porta sulla destra e prendete l’M4 e spegnete la fiamma dall’interruttore. Nella stessa stanza c’è la prova nascosta in un angolo. Fate fuori il tizio col lanciafiamme come avete fatto con Red Jack, quindi uscite dalla porta in fondo.
Usate gli occhiali EDSU perché ci sono mine tutto intorno. Girate l’angolo del primo corridoio e uccidete la guardia, uscite sul ballatoio ed eliminate i tizi in alto. Quando arrivate a terra eliminate i tizi che vi verranno addosso. Raccogliete la prova nascosta tra le piante, andate davanti alle finestre e usate il palmare per contattare Teresa, che penserà ad aprirla, ma attiverà per sbaglio gli irrigatori, quindi equipaggiate gli occhiali IR per individuare i nemici. Quando entrate rifornitevi di tutto ciò che vi serve e usate il computer.
Appiattitevi contro la finestra stando abbassati e uccidete i nemici stando attenti a non farli avvicinare o vi lanceranno granate.

Freeman's Answer

I nemici vi attaccheranno da ogni parte. Dite a Lian di coprirvi ed usate l’RTL a sinistra, scendete velocemente e attraversate la porta a sinistra. Equipaggiate gli occhiali NV e andate sul retro a prendere la prova nascosta. Dite a Lian di coprirvi ancora e scivolate lungo la scala. Girate a destra ed entrate, quindi ancora a destra e vicino al muro prendete la prova nascosta. Andate avanti facendo fuori i nemici e prendete il giubbotto antiproiettile tra il muro e il recinto.
Eliminate i tizi nella stanza dei tubi. Proseguendo fate saltare le due mine laser sul muro a destra e più avanti un’altra a sinistra. Entrate nella stanza a sinistra e sparate alla mina per prendere il giubbotto antiproiettile e la prova nascosta. Salite le scale e entrate. Dite a Lian di coprirvi e correte a disattivare una bomba, poi correte indietro al container al centro della stanza e usate gli occhiali EDSU: una è accanto al container senza il cilindro, una sotto la tromba delle scale, e tre dietro al punto d’inizio. Una volta disattivate, uccidete Black King.

Old Friend's

Fate fuori con un colpo alla testa la guardia sul ballatoio, quindi salite sulle casse accanto all’edificio a sinistra senza mettervi in mezzo al segnale ed alla sporgenza del tetto o il tizio sulla torretta vi vedrà. State vicini al lato sinistro del muro, salite e colpitelo alla testa.
Scendete nella parte bassa del tetto e abbassatevi lentamente verso destra per calarvi giù. Prendete l’estintore e uccidete la guardia che trovate girando a destra. Seguite il muro a sinistra e individuate con gli occhiali IR la guardia in strada. Nascondetevi dietro la cassa più vicina a lui e sporgetevi per ucciderlo. Proseguite fino ad attivare la sequenza.
Equipaggiate gli occhiali IR ed eliminate le guardie, facendo attenzione a non uccidere l’ostaggio. Salite sulle casse vicino al balcone a sinistra e raggiungete il tetto, quindi il balcone e sparate al tizio dietro la tenda.
Aprite la porta a destra, fate fuori le guardie e seguite Addison.
Tornate indietro ed eliminate i nemici dopo aver raggiunto la torretta, quindi tornate all’inizio e fate fuori le altre guardie. Sparate al serbatoio sotto al balcone e salite sulle macerie quindi usate l’estintore.
Spostate l’armadietto ed entrate nel cunicolo, equipaggiati con la pistola col silenziatore. Sentirete una guardia pronunciare il numero 694: ricordatelo perché è il codice di una cassaforte. Eliminate la guardia e proseguite.
Uscite dalla finestra e uccidete i cecchini sul tetto.
Aprite la cassaforte a terra a sinistra col codice e recuperate la prova nascosta.
Addison lancerà qualcosa dalla finestra e voi dovrete scendere e far fuori numerosi nemici.
Aiutate Janzen a spostare il tubo, poi mandatelo indietro e appiattitevi contro il muro facendo fuori i nemici. Salite sulla prima cassa rivolti verso il muro e avanzate sospesi al tubo. Attenzione alle guardie che vi spareranno attraverso la parte demolita dell’edificio. Arrampicatevi sull’edificio e dite a Janzen di installare il modulatore di frequenza.

Memories

Sparate ai tizi che corrono dietro a Addison e lei cercherà le piante ed entrerà nella casa all’estremità.
Scendete per la scala e andate a destra, spegnete con l’estintore le casse in fiamme e raccogliete la prova nascosta. Raggiungete Addison nella casa e partirà una sequenza.
White Scorpion (boss)
Uccidete il boss e i suoi scagnozzi con i proiettili esplosivi.
Andate nella casa dov’era Addison e sul lato sinistro della canoa rovesciata, quindi verso la parte sinistra dell’edificio e prendete le cariche per l’estintore che sono sul muro. Nel recinto rotto troverete una prova nascosto sul cadavere.
Seguite Addison e fate fuori le guardie, quindi salite sulla scala ed eliminate i tizi che vi verranno incontro.
Usate il fucile da cecchino su quelli in basso, quindi proseguite ed entrate dalla finestra.

Forged Under Fire

Sparate in testa al tipo che sta picchiando il soldato dell’ONU.
Tornate indietro e ditegli di seguirvi lì, abbassatevi e equipaggiate gli occhiali IR. Nascondetevi dietro alla cassa nella stanza senza farvi vedere. Sparate a quello a destra quando si trova sulla parte destra del container, poi equipaggiate il coltello e fate fuori l’altra guardia quando vi si ferma accanto. Dite al soldato di raggiungervi. Perlustrate il suolo e sparate al container con le luci arancioni. Tornate dove avete ucciso l’ultimo tizio e salite sulle casse a destra, quindi usate l’RTL. Inoltre in cima alle casse c’è la prova nascosta. Mentre siete a metà strada alcuni soldati faranno saltare le macerie, uccideteli e dite a Jensen di nascondersi. Saltate giù dall’RTL e uccidete i nemici, quindi ritornate sull’RTL e andate sempre a sinistra. Con gli occhiali EDSU vedrete una bomba a terra accanto alle macerie: sparate per aprirvi un varco. Quando entrate nel cunicolo equipaggiate il coltello e uccidete silenziosamente i due tizi, quindi sparate ai container.

Traitor in Our Midst

Parlate con Jensen poi sconfiggete i due tizi e sparate al container. Accendete la torcia e nell’angolo uccidetene altri due, quindi parlate con Janzen, salite le scale e ditegli di installare l’hopper.
Andate da Janzen e sparate alle guardie, appiattitevi contro il muro e colpite il tipo davanti a voi, poi quello in fondo di spalle. Ce n’è ancora uno che tenterà di spararvi da dietro le assi. Accendete la torcia e sparate al container a destra. Girate a destra poi parlate con Janzen. Quindi ditegli di nascondervi e salite ad uccidere le guardie. Equipaggiate gli occhiali EDSU e abbattete una parte del muro per passare oltre. Passate nel buco nel pavimento e sparate ai tizi. Se necessario accendete la torcia e guardate a destra, poi in fondo alla stanza e accanto alla porta sparate al container, quindi richiamate Janzen.
Girate a sinistra e dirigetevi nella stanza giù. Attenzione alle guardie! Proseguite e ne incontrerete altre. Alla fine, girate a destra e strisciate assieme a Janzen nell’apertura.
Mentre strisciate uccidete le guardie e sparate al container a destra. Andate in fondo alla stanza, date un calcio all’asse in basso e passate. Fermatevi e abbassatevi furtivamente dietro la guardia, poi con un calcio buttatela nel fango radioattivo. Aiutate Janzen a passare attraverso il buco e oltrepassate la porta.
Uccise le 4 guardie, prendete l’AK- 47 e altre armi, quindi salite sulla cassa e poi sulla scala, quindi sparate alla guardie davanti e a destra. Andate a destra e uccidete le altre. Innescate la sequenza poi uccidete le guardie che vanno verso Janzen, poi parlategli per avanzare. Uccidete i tizi in basso e in alto e usate l’AZL. Entrate nella baracca, sparate ai container e prendete il giubbotto, il med kit e il resto, poi parlate a Jensen per proseguire. Salite la scala.
Dalla porta in fondo arriveranno 5 tizi, sparate prima di salire sulla scala. Entrate nella stanza e parlate con Jensen per istallare l’hopper, scendete, tornate nella baracca e usate il keypad e digitate 541.

The Ultimate Sacrifice

Uscite, attraversate la stanza e oltrepassate le due porte. Usando gli occhiali IR vedrete 3 guardie. Aspettate finché non si fermano nell’angolo a sinistra, poi uccidetele. Proseguite e dopo la scala nell’angolo troverete un container. Salite e allontanatevi dalla cassa davanti a voi perchè contiene un proiettile che può uccidervi se gli sparate. Uccidete le guardie poi girate attorno alle macerie destra, quindi girate a sinistra e proseguite fino in fondo dove raccoglierete vari oggetti, quindi aprite l’armadietto.
Appiattitevi contro le casse e sparate al tizio che vi sta inseguendo, poi fate fuori l’altro sparando alla cassa di prima. Girate attorno ai detriti e tornate indietro. Uccidete i tipi vicino alla scala, scendete ma ne arriveranno altri. Tornate al punto di inizio. Passate per la porta, oltrepassate le macerie a destra e 3 tizi con giubbotto antiproiettile usciranno dalla porta a destra. Colpiteli alla testa. Dopo ne arriveranno 3 senza giubbotto. Ora passate per la porta dalla quale sono venuti.
Fuori ci sono 3 guardie pronte a spararvi. In cima alla cassa marrone davanti a voi prendete il proiettile e usatelo. Correte alla colonna a sinistra, appiattitevi e sparate. Tornate indietro e girate a destra: dietro il container grigio c’è un DU a cui sparare. Dirigetevi alla scala e cercate dietro la cassa davanti alla porta un altro container, quindi salite sulla scala. Occupatevi dei 2 tizi a sinistra poi usate l’RTL.
Andate avanti e guardate in basso, vicino al muro a sinistra vedrete un altro container su cui sparare. Poi andate avanti e a sinistra, appiattitevi dietro alla cassa e sparate alle guardie. Girate a sinistra, avanzate e prendete l’AU300 H- BAR. Tornate indietro alla cassa a destra, saliteci sopra, appendetevi al muro e lasciatevi cadere. Andate dentro e prendete il giubbotto antiproiettile.

The Trojan Horse

Cercate sulla cassa il proiettile con cui uccidere le due guardie che vi sparano, quindi uscite e fate fuori tutti i nemici. Uccidete prima quelli coi lanciarazzi, sui muri.
Kress (boss)
Per ucciderlo, prendete un razzo o dai tizi che li sparavano, o dal piccolo container o dalla sinistra e lanciateglielo.
Tank (boss)
Correte a prendere un giubbotto antiproiettile, se ne avete bisogno, o sulle scale, o sulla cassa dopo il container aperto. Poi andate dritto nel container e prendete i razzi, equipaggiate gli occhiali EDSU e sparate sui 3 punti deboli (gialli). Il metodo migliore è colpire prima il pannello sulla destra, poi correte a sinistra, oltre la casse alte, sparate al pannello di sinistra e tornate nel container. Ricaricate e uccidete le due guardie a destra e a sinistra (NON usate il lanciarazzi), quindi salite sulla scatola nella cassa e sparate al pannello centrale.

Fist Full of Rubles

Accucciatevi e nascondetevi dietro al terzo pilastro. Aspettate che la guardia vi cammini a sinistra, e appena si gira per andare a destra, sporgetevi dalla sinistra del pilastro e sparate al faro dell’edificio a sinistra, quindi tornate ad appiattirvi. Affacciatevi a destra e sparate in testa alla guardia più vicina mentre va a sinistra e mentre l’altra è dietro la statua, e a questo punto fate fuori anche questa quando va a destra. Dirigetevi alle porte centrali e prendete il Med Kit dietro al contatore. Abbassatevi e salite in silenzio le scale, quindi disattivate la mina laser sul primo pilastro a sinistra. Sgattaiolate oltre la porta e accoltellate la guardia, quindi sparate alla luce rossa sull’altro lato del metal detector.
Equipaggiate gli occhiali IR e vedrete 3 guardie. Rimanete abbassati, andate verso quella a sinistra, appiattitevi contro il pilastro più grande e sparatele alla testa. Andate avanti e appiattitevi contro il muro e quando la guardia è a sinistra, uccidetela. Tornate sul lato sinistro della ringhiera delle scale e aspettate che la guardia stia per andare a sinistra, poi alzatevi, percorrete metà delle scale e sparatele in testa attraverso le sbarre della ringhiera. Equipaggiate gli occhiali IR e proseguite nella stanza: qui girate a destra a passate oltre la porta. Vedrete una guardia dall’altro lato, appiattitevi contro il muro a sinistra e aspettate di trovarvela davanti, quindi sparatele alla testa. Andate al muro a sinistra, abbassatevi e appiattitevi contro il bordo aspettando l’altra guardia. Sparatele prima che vi raggiunga. Disattivate le mine sulla parte bassa del pilastro sinistro, poi su quello destro più avanti. Entrate nella porta a sinistra e prendete le impronte digitali dal cassettone in fondo alla stanza, quindi tornate indietro e scendete nella stanza ed entrate nella porta a sinistra. Passate abbassati e girate a sinistra: vedrete una guardia e il capo della sicurezza. Accoltellate la guardia, poi quando il capo della sicurezza va a destra fate lo stesso.
Andate nella stanza e prendete la tessera magnetica sui cassetti.
Tornate indietro ed equipaggiate gli occhiali IR, oltrepassate la porta e uccidete la guardia. Infine aprite la porta con la tessera.

Blood Money

Uccidete i due tizi con due colpi alla testa (ma dovrete fare in fretta), oppure usate i proiettili a gas. Abbassatevi dietro l’angolo e accoltellate il tizio. Ascoltate Yavlinksy e aspettate di vederlo (con gli occhiali) fermarsi. Disattivate la mina laser sul primo pilastro a destra, abbassatevi per passare dalla porta a destra e accoltellatelo.
Tornate indietro per la porta, girate a destra e aprite la porta, quindi prendete la prova nascosta dal tavolo.
Tornate nella stanza, girate a destra e disattivate le mine. Tenete ancora gli occhiali IR per vedere la guardia a sinistra e ucciderla quando si fermerà davanti alla porta. Scendete nella stanza e salite verso il contatore e accoltellate la guardia davanti a voi.
Prendete la prova nascosta dietro il contatore.
Fate fuori il tizio sul balcone nella stanza, quindi anche le guardie a destra sull’altro lato del muro. Poi guardate nell’angolo per la prossima guardia. Aspettate che guardi dall’altra parte, quindi accoltellatelo. Fate la stessa cosa con l’altra. Tornate dove avete ucciso Yavlinksy e digitate 514, poi salite le scale e prendete l’MI6 dal tavolo a destra.
Tornate dove siete saliti sul contatore, equipaggiate gli occhiali EDSU e prendete i tre MI6.
Tornate dove avete ucciso Yavlinksy e usate il laptop.
Da adesso finisce la vostra furtività perciò equipaggiate armi potenti e ammazzate i tizi nella stanza, ma ricordate che non potete colpirli alla testa. Ne incontrerete altri col giubbotto antiproiettile: il loro unico punto debole sono le gambe, tenetelo a mente ( a meno che non usiate una AU300 H- BAR). Andate avanti e uccidete i tipi con i giubbotti antiproiettile, poi proseguite e salite sul contatore, quindi fate fuori tutti i nemici. Uscite dalla porta di fronte.

Meeting Fate

Eliminate in fretta i due cecchini, soprattutto quello nell’edificio di fronte. Scendete per la scala e proseguite uccidendo i nemici. Prima uccidete il cecchino in cima all’edificio principale a sinistra, poi i tizi col giubbotto antiproiettile e gli altri. Scendete le scale e uccidete anche il cecchino sopra di voi.
Tornate all’inizio e fate fuori i nemici, poi sparate alla serratura gialla sul cancelletto a destra.
Scendete per la scala proseguite fino alla porta con la banda magnetica uccidendo tutti i nemici. Tornate indietro fino a che non avete una scala sulla destra: salite e recuperate la tessera magnetica dal cadavere.
Girate a sinistra e salite sul tubo: sotto le scale troverete una prova nascosta, quindi tornate alla porta con la banda magnetica. Avete poco tempo per far fuori la guardia dunque appiattitevi contro al muro e equipaggiate la pistola. Sporgetevi e sparatele alla testa. Se vi servono granate e il med kit tornate indietro, girate a sinistra e salite sulla scala e sulle sporgenze del muro. Appendetevi al cornicione, salite sulle scatole e prendete tutto.

Into the Abyss

Rinunciate alla furtività in questa missione perciò fate fuori i nemici senza riguardo. Sparate alle mine laser nei pilastri quando girate a sinistra. Uccidete i nemici alle finestre, poi scendete nella stanza e fate fuori i tizi che stanno ammazzando un civile. Girate a destra e parte del muro crollerà. Salite sul cornicione e camminate appesi fino alla scala, poi scivolate giù e sparate alla serratura magnetica sul portello su cui siete. Scendete nel portello IN FRETTA prima che vi schiacci l’ascensore e prendete la prova nascosta.
Passate la porta, poi quella a sinistra, facendo sempre attenzione ai nemici e uscite.
Touchstone (boss)
Usate le granate per togliere a Touchstone il giubbotto antiproiettile, quindi usate tutte le vostre armi anche per uccidere i nemici che vi spareranno di continuo. Se vi serve, c’è un Med Kit sul pilastro al centro.

Red Section

Seguite Lian dietro l’angolo e attivate l’ascensore, poi salite sulla cassa e sul container. Sparate a tutti in testa, dato che indossano giubbotti antiproiettile. Se giocate a livello difficile, usate i proiettili a gas o esplosivi coi tizi sul tetto, perché colpendoli alla testa impieghereste troppo tempo.
Esplorate in giro per trovare la tessera magnetica, e quando la trovate, andate alla baracca e attivate la gru.
Appendetevi alla gru e dite a Lian di sollevarvi, quindi lasciatevi cadere e usate l’RTL fino ad arrivare sul carro, poi andate sulla parte posteriore.
Equipaggiate gli occhiali IR e la pistola col silenziatore, dunque passate per il buco sul tetto. Abbassatevi rapidamente e sparate al tizio dal lato posteriore in testa, quindi fate fuori anche quello all’estrema sinistra. Scendete e appiattitevi contro il muro vicino al vicolo dove c’è la guardia, poi aspettate che si allontani e sparatele alla testa. Salite la scala e abbassatevi in fretta oltre la scatola più lontana. Accoltellate il nemico, aprite la porta e premete R per spingere il tizio nella ventola. Tornate fuori, girate a destra: c’è un passaggio dietro le tre scatole, quindi sparate ad esse. Entrate, prendete le munizioni, girate a destra e usate l’interruttore. Tornate indietro nella stanza con la ventola e in quella insanguinata e non preoccupatevi della ventola, poiché non vi ucciderà.
Appiattitevi contro la parte del muro che sporge e fate fuori i tizi. Sparate alla luce verde sul muro a destra e godetevi lo spettacolo. Uscite dalla porta e usate l’AZL.
Em Armor(boss)
Non è difficile da eliminare: basta usare granate o proiettili EMP.

Drowning

Uccidete i tre nemici silenziosamente, poi uscite ed equipaggiate gli occhiali IR. Usate i proiettili a gas sulla guardia a sinistra e il taser su quella a destra, poi entrate nello stanzone.
Usate il fucile da cecchino per uccidere i nemici sulla destra, saltate sul ballatoio e proseguite, poi sparate ai serbatoi ai lati delle guardie. Andate nella direzione da cui vengono se volete un Med Kit e usate l’AZL. Entrate e girate a sinistra per prendere il giubbotto antiproiettile e la prova nascosta sul tavolo, quindi uscite, usate l’RTL e ammazzate la guardia. Ora andate a destra e scendete la scala, uccidendo le solite guardie, quindi scendete per la spirale e andate a destra, infine disattivate le valvole e liberate Blake.
Fate fuori il tizio a sinistra e tutti quelli in alto. Salite la rampa, girate a destra ed entrate.
Em Armor(boss)
Prendete il giubbotto antiproiettile a destra, andate nel corridoio e raccogliete le granate EMP. Appiattitevi contro il muro e sparate ai nemici. Lanciate al boss le granate EMP, quindi uscite.
Lanciate le granate EMP dalla finestra per distruggere gli schermi.
Em Armor(boss)
Appiattitevi contro la finestra e usate le granate e poi l’RPK. Andate giù, entrate nella porta a destra e sparate ai due schermi verdi.

Event Horizon

Appiattitevi contro il muro, andate a destra vicino alla finestra e dite a Lian di avanzare. Quando apre la porta, appiattitevi contro il muro esterno di destra e sparate alla testa della guardia quando ce l’avete vicino. Equipaggiate gli occhiali IR, entrate nella stanza ed appiattitevi fino a che udite un suono, quindi tornate indietro in fretta e appiattitevi sul retro del pilastro a sinistra. Quando una delle guardie inizia ad andare a sinistra, uccidete l’altra, poi girate attorno al pilastro e fate fuori l’altra. Scendete e usate l’ascensore. Spingete il tizio nella centrifuga ed evitatela andando nelle nicchie nei muri. Entrate nella stanza dall’altra parte. Un nemico minaccerà Blake con un coltello: colpitelo in fretta quando sporge la testa.
Dite a Blake di attivare i 4 interruttori sul muro, poi usate il computer.
Uccidete i nemici che inseguono Lian dalla finestra e dopo che avrà piazzato le cariche azionate la centrifuga per uccidere tutti.
Aspettate che arrivi davanti alla porta dall’altra parte, poi dite a Lian di detonare le cariche.
Tornate indietro e passate per la porta che avete fatto saltare e prendete le granate EMP.
2 Em Armor (boss)
Lanciate le granate EMP contro i due boss e usate il l’M82 BFG (che avete trovato nella stanza con Blake) quando abbassano le difese. Oltrepassate i corpi e raccogliete la tessera magnetica, quindi aprite la porta.

Matter's End

Singularity (boss)
Indossa un’armatura EM quindi dovete andare a destra e raccogliere le granate EMP e il giubbotto antiproiettile. Seguite i binari della metro, salite nel mezzo e appiattitevi contro la sporgenza. Continuate a lanciare granate e a sparare. Sparate alla testa dei nemici e predente i loro giubbotti. Rifornitevi di munizioni dalla cassa a sinistra e godetevi il finale.

Sommario della soluzione

Insertion point Alpha
Red Jack
Finding Freeman
A Man Without Power
Freeman's Files
Under NORAD's Nose
Security Section D
Kreisler's Garden
Freeman's Answer
Old Friends
Memories
Forged Under Fire
Traitor in Our Midst
The Ultimate Sacrifice
The Trojan Horse
Fist Full of Rubles
Blood Money
Meeting Fate
Into the Abyss
Red Section
Drowning
Event Horizon
Matter's End