The Matrix: Path of NeoLa soluzione completa di The Matrix: Path of Neo 

Wake Up, Neo

Questo livello è una sorta di stage preliminare che servirà a farvi familiarizzare con i controlli principali del gioco. Inoltre i vostri progressi determineranno quali difficoltà saranno disponibili per voi attraverso il gioco.
La prima ondata di nemici sarà solo di due guardie disarmate che cercheranno di colpirvi con calci e pugni. Usate il normale attacco pugno per sistemarli. Dopo di questi, arriveranno due poliziotti armati che inizieranno a spararvi. Usate il focus e premete evade ripetutamente per avvicinarvi ad uno di loro e usare il vostro attacco speciale per ucciderlo. Poi prendete la sua arma camminandoci sopra. A questo punto mirate all'altro per ucciderlo.
ora fronteggerete alcuni membri della SWAT. Uccideteli uno alla volta con le vostre armi e, se necessario, ritiratevi dietro a uno dei piloni e aspettate un po' per riguadagnare salute. Dopo averne ucciso uno lascerà cadere il fucile d'assalto. Assicuratevi di raccoglierlo insieme alle altre munizioni che cadranno, vi saranno utili tra poco. Quattro poliziotti anti sommossa: inizieranno a spararvi da subito, quindi dovrete usare evade alcune volte. Cercate di avvicinarvi a uno di loro con il vostro fucile d'assalto spianato e lanciarlo in aria, poi sparargli. Se verrete uccisi a questo punto (o prima) avrete accesso al livello di difficoltà discepolo (facile). Per sbloccare la difficoltà maestro (media) dovrete sconfiggere questa ondata di nemici. Le vostre armi non funzioneranno molto bene contro i due con lo scudo, quindi per questi tizi dovrete cercare di prenderli uno alla volta e accanirvi contro di loro nella modalità focus. Usate alcuni colpi, seguite con un attacco speciale e premete il pulsante combo che vedrete nello schermo. Se avete difficoltà a colpirli usate pulsante evade per andargli sul fianco o sopra la testa e colpirli da qui.

Il vostro primo agente

Dopo i poliziotti dovrete sconfiggere un agente. Appena apparirà inizierà immediatamente a spararvi con un'arma potente. Nascondetevi immediatamente dietro a uno dei piloni in modo da farlo correre verso di voi. Quando sarà abbastanza vicino metterà via le armi e inizierà ad attaccarvi corpo a corpo. Entrate in modalità focus e cercate di colpirlo con alcuni attacchi di base. Dovrete connetterne un paio in modo da usare gli attacchi speciali, che sarete costretti ad usare se vorrete sconfiggerlo. Sarà in grado di bloccare un sacco dei nostri colpi se lo attaccheremo normalmente, quindi usate evade per saltellargli attorno e colpirlo dai fianchi per usare le combo.

Preparati a essere esiliato

Dopo aver sconfitto la gente sarete attaccati da un vampiro esiliato con fucile d'assalto. Camminerà sul soffitto verso di voi e inizierà a spararvi da subito, quindi Dirigetevi subito verso un pilone sul lato posto della stanza da cui il vamp vi sta sparando e aspettate di recuperare salute. Dovrebbe avvicinarsi a voi lentamente, quindi avrete abbastanza tempo per farla ricaricare del tutto. Se avete ancora alcune munizioni del fucile d'assalto e entrate in modalità focus e sparategli il più possibile. Se non ne avete aspettate che vi arrivi vicino e fate un salto + attacco in modalità focus per portarlo a terra. Quando potrete combatterci in corpo a corpo uccidetelo come avete fatto con l'agente. Se non lo avete ammorbidito sparandogli, ci vorrà un po' più di tempo per buttarlo giù, ma il suo stile di combattimento è simile a quello dell’agente, quindi non dovreste avere troppi problemi.

Mi chiamano Smith, l’agente Smith

Ora avrete l'opportunità di combattere con il famigerato agente Smith per la prima volta. Inizierà correndo immediatamente verso di voi a pistole spianate, ma questa volta dovrete correre anche voi verso di lui in modalità focus, mentre premete il pulsante evade. Riuscirà a schivare praticamente tutti i proiettili che gli sparerete, quindi dovrete sconfiggerlo a mano. Non appena gli sarete addosso, metterà via le pistole e andrà di corpo a corpo. Dovrete sconfiggerlo usando lo stesso tipo di combo già visto con l'altro agente e l'esiliato. tuttavia, Smith è un po' più veloce e ha più stamina rispetto agli altri due. Un modo efficace per sconfiggerlo è il seguente: rimanendo davanti a lui in modalità focus, aspettate che vi tiri un pugno, poi usate evade a destra o a sinistra. Una volta fatto, colpitelo con due colpi poi premete il pulsante special per iniziare una combo. In più, se riuscirete a buttarlo a terra con una combo, corretegli addosso finché è ancora giù e attaccatelo, perché sarà (come tutti gli altri nemici nel gioco) ancora vulnerabile e potrà essere attaccato anche mentre è a terra. Quindi usate questa opportunità per piazzargli un'altra combo. Dopo che sarete riusciti a fargli diverse combo lo avrete sconfitto e avrete quindi sbloccato la difficoltà eletto (difficile).

La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo

Ufficio del Signor Anderson

Fuga dei cubicoli

In questa missione dovrete evitare di essere visti dai poliziotti mentre uscite dall'edificio degli uffici. Per prima cosa entrate nel cubicolo diritto di fronte a voi e premete azione una volta nell'area verde per rannicchiarvi contro al muro. Aspettate fino a quando Morpheus non vi dirà di muovervi di nuovo e andate nel cubicolo alla vostra sinistra. Alla fine della fila ci sarà un poliziotto alla vostra destra. Seguitelo da dietro molto lentamente e, quando Morpheus ve lo dirà, nascondetevi nel cubicolo nell'area verde vicino all'armadietto. Spostatevi da questo all'altro cubicolo vuoto quando Morpheus ve lo dirà. ora dovrete raggiungere la fine del muro di un cubicolo e usare la sbirciata (peek) per osservare l’agente voltato verso di voi. Quando si volterà rotolate fino all'altra area verde attraverso la zona vuota. Ora portateli nello spazio dietro all'armadietto nero.

Continuate seguendo l'ufficiale fino al prossimo punto in cui si fermerà. Da qui andate nello spazio dietro all’armadietto nella reception. Dopo che l’agente Smith se ne andrà, seguite la guardia nell’ufficio aperto stando attenti a non avvicinarvi troppo a lui.raggiunta l'area in cui il vostro boss e il poliziotto stanno parlando tra loro, dovrete entrare nell'ufficio vuoto. Premete attacco per spostar entrambi, poi entrate. Sarete portati sul davanzale della finestra all'esterno.

Continua a correre

Seguite il davanzale oltre la finestra e continuate ad andare. Dovrete premere giù nel vostro controller per scendere dal bordo e spostarvi a sinistra dietro l'angolo. Fatto questo proseguite fin quando non sarete sopra l'ascensore, a quel punto scendete ci sopra. Quando si fermerà, premete salto per arrampicarvi sul davanzale, poi per corretelo verso destra. Continuate finché non arriverete all'ascensore. Un poliziotto vi vedrà dall'interno, ignoratelo. Raggiungete la luce verde sul ascensore e usate azione per attivarlo.

Una volta fermi, raggiungete lo spiazzo sulle barre di metallo e buttatevi di sotto. Attraverserete una piattaforma in legno, restando appesi sul bordo. risalite, spingete via il poliziotto e salite velocemente la scala. Una volta in cima, andate a sinistra e premete salto per oltrepassare il vuoto tra le piattaforme. Un operaio salirà su un ascensore. Saliteci sopra e l'uomo vi porterà al prossimo livello.

Can't Stop, Won't Stop

Ignorate le minacce dei poliziotti in questo livello e spostatevi verso sinistra. Non preoccupatevi della gente sullo spiazzo perché scivolerete e rimarrete appesi quando lo passerete. Fatto questo scendete sopra al ascensore sotto di voi poi saltate giù appena sarà arrivato all'ultimo piano. Entrate nella porta di sinistra e premete azione per aprirla. Una guardia uscirà e vi prenderà. Premete attacco ripetutamente per liberarvi e spingerlo via, poi entrate nella porta.

All’esterno

Una volta all'interno scendete le scale e andate a destra al primo angolo. Arriverete in un'area con un poliziotto di pattuglia. Questo è un buon punto per premere pausa e guardare all'area con la visione a codice, che vi darà un'idea della posizione del poliziotto. Continuate a destra attorno al lato dell'edificio, ma attenti a un secondo poliziotto dietro il prossimo muro, di fronte alla porta della rampa di scale. Sbattetelo lontano e usate azione per aprire la porta, poi entrate. Se uno dei poliziotti vi prenderà, premete ripetutamente attacco per liberarvi e spingerlo via, poi Dirigetevi alla porta e premete azione appena sarete vicini.

E’ quasi fatta

Scendete le scale fino al dodicesimo piano. Un poliziotto dirà che deve andare a pisciare. Aspettate per un attimo, poi oltrepassate la scrivania della reception e aspettate vicino al muro prima di girare l'angolo. Dopo che il poliziotto sarà andato in bagno, attraversate la stanza fino all'area dei cubicoli. Una volta qui, aspettate dietro al cubicolo più vicino e osservate il poliziotto di fronte sulla destra.quando inizierà a camminare verso di voi, raggiungete la fine del cubicolo e girate a destra. Poi girate a sinistra e attraversate il corridoio aprendo la porta della scalinata alla fine. Scendete fino al livello sei e aprite la porta.

Vicolo cieco?

Dopo che l'agente Smith vi avrà scoperti, entrate nella stanza del server alla vostra destra. Attraversate la e uscite dalla porta di sinistra. Fatto questo voltate a destra fino ad arrivare ad un portone da cui uscirà una guardia della security. spingetelo lontano e entrate nella porta da cui è uscito. Scendete la scalinata fino in fondo e girate bruscamente a sinistra, di nuovo a sinistra quando vedrete la guardia con la pistola in mano dall'altro lato della stanza. Una guardia in fondo al corridoio (nella parte sinistra) vi spingerà addosso alcune casse, schivato delle andando a destra e entrate nella porta per incontrare Trinity che vi sta aspettando su una moto.

Addestramento di Arti Marziali

Kung Fu Fighting

Ora siete pronti per essere connessi in Matrix e avere l'addestramento necessario attirare pugni e calci. Nella prima parte dovrete attraversare una caverna piena di soldati Kung Fu. camminate fino dietro alla guardia e premete il bottone special per ucciderlo in silenzio. Ora attraversate tutto il corridoio e scendete nel portello aperto. L'operatore vi farà fare pratica con altre uccisioni silenziose. Se vi vedranno prima che riuscirete a ucciderli dovrete combatterci come avete fatto all'inizio del gioco.

C-C-C-C-Combo Breaker!

Ora l'operatore vi farà fare pratica con la vostra combo da tre colpi su altri soldati. Raggiungete questi poveracci e premete tre volte il tasto attacco per ucciderli. Se necessario potrete rompere alcune casse sparse nell'area per raccogliere dei pacchi curativi. In seguito imparerete il contrattacco, si tratta di un blocco che potrete fare premendo il pulsante attacco mentre il nemico vi sta attaccando. Fatelo seguire ad una serie di attacchi. Dopo di questo, l'operatore di istruirà sull'uso della presa che può essere fatta premendo il pulsante special per stordire un nemico, poi muovere il controller verso di lui per raccoglierlo e lanciarlo in aria come un pupazzo. Ripulite la stanza e l'operatore aprirà la sala controllo.

Sala Controllo

Attraversate il corridoio e sarete arrivati. L'obiettivo è di muoversi furtivamente nella stanza e sconfiggere e entrambe le guardie senza che attivino l'allarme. Usate la rampa per salire nella sala controllo rimanendo vicino al muro sotto le finestre. Una volta entrati cercate di farvi attaccare da entrambe le guardie nello stesso momento. Entrate e cercate di piazzarvi nel mezzo tra di loro. L'allarme è nel muro vicino all'entrata, quindi assicuratevi di tenerli lontani da quel punto. Se vedete che uno di loro si sta dirigendo all'allarme, raggiungetelo immediatamente e colpitelo alcune volte per farlo cadere. Se riuscirete nell'impresa l'operatore vi piazzerà un'arma da mischia nell'area finale di questa missione come ricompensa.

E’ Tempo di giocattoli

Uscite dalla sala controllo e entrate nel negozio di arnesi a sinistra. Le tre guardie che lavorano qui vi daranno la schiena, quindi dovreste cercare di ucciderli silenziosamente. Girate l'angolo a destra dell'allarme per salire nel livello più alto. State attenti quando dovrete saltare su dei pozzi di lava lungo la strada. Cadere non vi ucciderà, ma vi farà perdere un sacco di vita. Continuate ad andare avanti e sbloccherete l'attacco volante. Infine, salite la scaletta alla fine del corridoio.

Scorpion Tournament

Continuate ad attraversare la caverna e potrete raccogliere la vostra ricompensa (se avete ucciso le guardie nella sala controllo senza far suonare l'allarme). Attraversate i portoni e entrerete nel torneo Scorpion. In pratica dovrete sconfiggere alcune ondate di guardie buttandole nei buchi e ripieni di lava sotto di voi. Usate la vostra strategia per attaccare più nemici insieme in modo da sistemarne più di uno alla volta. Dopo la prima ondata imparerete qualcosa sull'abilità focus. Entrate in quella modalità per piazzare i primi colpi, poi tornate in modalità normale per terminare le combo che dovrebbero farli volare oltre il bordo. I normali tre colpi usando il bastone come arma da mischia dovrebbero essere altrettanto sufficienti.

Master Sting

Dopo le ondate di soldati, Master Sting uscirà allo scoperto per sfidarci a duello. È piuttosto bravo a counterare i nostri colpi diretti, quindi premete evade per saltare dietro di lui e colpirlo alcune volte sulla schiena, poi tirate fuori alcune mosse speciali e combo in modalità focus. Non lo ucciderete sbattendolo fuori dal ring, ma farete scendere le sue energie significativamente, e questa è cosa buona. Dopo averlo sconfitto verrete portati nel menù di Path of Neo per la prima volta. Questo è il menù che userete per aumentare le vostra abilità, anche se per ora non potremo farlo.

La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo

Addestramento di Spada e Bastone

Crouching Neo, Hidden Bad Guy

Andate avanti per combattere con lo spadaccino. Usate il focus per colpirlo un paio di volte e sbilanciarlo, poi seguite con alcuni attacchi speciali. Se finirete il focus, usate evade per spostarvi di lato o dietro di lui in modo da colpirlo alcune volte. Quando gli avrete tolto almeno metà barra di energia sarete ricompensati con una barra focus più grande e vi sarà sbloccata una combo da quattro colpi. Andategli incontro di nuovo e attaccatelo come avete fatto prima. Questa volta dovrete usare il pulsante evade più frequentemente visto che bloccherà i vostri colpi più di frequente. Dovrete stare anche attenti alla mossa in cui passerà sopra la vostra testa stordendovi per poi colpirvi da dietro. Se lo farà premete rapidamente il pulsante evade per riprendervi prima che possa colpirvi.

Trinity al Salvataggio

Appena gli avrete tolto circa il 10% di energia, Trinity si unirà a voi per darvi una mano. Tuttavia dovrete tenere d'occhio anche la sua barra di vita, poiché se lei morirà avrete fallito la missione. a questo punto lo spadaccino creerà alcuni suoi cloni. Per capire qual’è quello vero controllate la sua barra di energia. Se scende mentre colpite quello davanti a voi continuate a concentrarvi su di lui. Se la vostra salute inizia a scendere troppo, usate alcuni evade per avvicinarvi a Trinity in modo che possa deflettere alcuni dei suoi colpi. Una volta sistemati i cloni, potrete vedervela con quello vero. Una buona strategia è quella di indietreggiare e lasciare che attacchi Trinity per un attimo. Poi, quando sarà nel bel mezzo di un attacco, colpitelo da dietro. Continuate in questo modo, usando il focus per le combo, e riuscirete a raggiungere la prossima missione.

L’Addestramento di Spada Continua

Una volta nel dojo, andate avanti per raccogliere la katana. Dovrete tagliare le porte scorrevoli per proseguire. Attraversate la porta a destra del punto di inizio e incontrerete il fantasma di Ogami. Seguitelo. Presto creerà un precipizio nel bel mezzo della stanza. Correte sul muro a sinistra in modalità focus e dirigetevi verso di lui. Continuate a seguire Ogami e presto creerà un altro buco nel pavimento. Correte sul muro di destra per evitare questo nuovo buco. Per saltare il terzo fate un salto in modalità focus. Correte sul muro sopra al quarto e entrerete nella stanza successiva. All’interno di questa stanza troverete cinque guardie. In questa situazione dovrete mettere in pratica la tattica di combattimento del vostro nemico stordendo una delle guardie, muovervi verso un’altra e stordire anch’essa, poi iniziare a colpire. In questo modo potrete attaccare per davvero due i nemici alla volta. Uccidete gli altri usando le vostre combo di base. Dopo di questo, entrate nello stanzone e girate a destra per incontrarvi con Ogami. Se vi è possibile cercate di concludere una combo lanciandolo verso una lanterna in uno degli angoli della stanza, esploderà quando le colpisce. Se ne avete bisogno, c’è un pacco di energia nascosto in uno degli armadietti sul muro di destra di questa stanza.

Fatelo Girare

Dopo aver sconfitto Ogami, sbloccherete una cabina che vi rivelerà una pergamena lucente. Raccogliete a per sbloccare l’attacco speciale Killing blow. Ora uscite da dove siete entrati e girate a destra. Attenti ai pezzi di soffitto infuocati che scenderanno sopra di voi quando avrete attaccati dà degli altri samurai. Correte sul muro per evitare le fiamme che ricoprono il pavimento e avanzate quando le guardie samurai usciranno dal muro sulla vostra destra e sinistra. Entrate in modalità focus e usate alcune combo da nemici multipli per sconfiggerli.

Continuate ad andare dritto quando sarete all’esterno. Vi sarà detto di usare la vostra strategia per nemici multipli contro questi tizi e sarà una buona idea, visto che, dopo i primi tre nemici, apparirà un’ondata con altri cinque energumeni. Dopo questa ondata,avvicinatevi al pozzo di fuoco per combattere con un altro gruppetto di samurai. Sbattere i samurai nel fuoco vi causerà danno aggiuntivo, quindi usate questa manovra il più possibile.

Demoni Ninja

Dopo questa ultima ondata di nemici, incontrerete il boss. Ma non sarà semplice perché in realtà i boss sono tre. Si tratta di tre demoni Ninja contro cui dovrete combattere insieme. In realtà questi tizi non sono molto difficili se cercate di combattere contro uno o due alla volta. Conservate il focus usandolo soltanto per iniziare una combo, poi lasciatelo andare quando l’avrete avviata. Potranno sembrare cattivi, ma non saranno molto più difficili dei samurai che avete combattuto fino ad ora. Come bonus aggiuntivo se forte rete combattimento vicino al pozzo di fuoco potrete usarlo per ucciderli ancora più velocemente.

Addestramento Bastoni

A questo punto l’operatore vi porterà in un ristorante su due livelli in cui dovrete sconfiggere ondate su ondate di tizi con l’ascia e, facendo questo, far salire il vostro punteggio a 6000 entro 5 minuti.più sarà complicata la combo che farete, più punti guadagnerete da essa. Colpite la prima ondata con le combo e i colpi che avete imparato fino ad ora e dovrebbero essere facilissimo anche senza usare il focus. La seconda ondata includerà vi tizi con la giacca verde che possono lanciarvi delle asce. Usate l’evade in modalità focus per avvicinarvi a loro e sconfiggerli. Dopo averli uccisi potrete usare le loro asce contro i vostri prossimi nemici, sia in mischia sia lanciandole (usando il tasto di fuoco). Dopo questa ondata l’operatore lancerà un bastone nella mischia.questa sarà un’ottima arma a raggio che vi farà fare spettacolari attacchi contro nemici multipli. Usate la per uccidere tutti i nemici rimasti prima che il tempo finisca e non dovreste avere problemi a raggiungere il vostro obiettivo.

Addestramento alle Armi

Sicari? Chi ha comprato dei Sicari?

In questa mappa, verrete addestrati nell’uso di armi da fuoco e, per rendervi le cose un po’ più facili, avrete delle munizioni illimitate per ogni arma. Inizierete nell’area del ristorante e dovrete uccidere alcuni sicari non molto gentili nei vostri confronti. Uccidete questi perdenti usando e madre per muovervi attorno alla stanza e sfruttando il focus per avvicinarvi a loro e sparargli. Un trucco che verrà utile nel resto del gioco è il calcio da vicino. Con le vostre armi in mano, correte finché non sarete vicino a un nemico, poi premete fuoco per calciarlo in aria. Non gli sarà possibile sparare mentre è a mezz’aria, rendendo questa un’ottima strategia di attacco. Se siete nel mezzo di un gruppo di nemici, potete alzare un gruppo in aria in modo che la smettano di attaccarvi, poi sparare su di loro quando vorrete.

Dopo aver ucciso alcuni sicari, il boss correrà su per le scale… Seguitelo. Salite le scale e girate nel corridoio fino a quando non la incontrerete con alcuni nemici dietro ad ogni angolo. Assicuratevi di andare in modalità focus per uccidere il più possibile da subito. Se la vostra salute scende un po’ troppo, andate dietro a uno dei muri e aspettate finché non si ricaricherà. Continuate a seguire il boss fino alle scale che vanno verso il basso.

Rincorri il Boss

Scendete le scale modalità focus e usate e madre mentre sparate ai nemici del livello più in basso. Arrivati in fondo, avrete accesso a una submachine gun, ottima per uccidere diversi obiettivi molto velocemente. Dopo aver ripulito quest’area, tornate su per le scale, girate a destra e continuate a seguire il boss. Attraversando queste stanze, vi attaccherà per poi rimettersi a correre, ma voi non riuscirete a colpirlo. Piuttosto, copritevi contro un muro quando spara la e aspettate finché non si rimetterà a correre, poi uccidete i suoi sicari. Continuate con questa strategia fino a ritornare all’area del ristorante in cui avete iniziato.

Fagli pagare il costo di essere un Boss

Il boss si dirigerà dietro il bar a sinistra della scalinata, quindi uccidete prima i sicari a destra. Fatto questo usate il focus per raggiungere il boss e iniziare a sparargli con la submachine gun.non avvicinatevi troppo lui, o vi calcerà lontano e vi sparerà mentre siete a terra. Il trucco è trovare la distanza giusta in cui andare in modalità focus e girare attorno a lui in cerchio con la submachine gun. Fatelo velocemente e avrà appena il tempo di spararvi un paio di colpi. Finitelo per completare questa missione.

Preparazione Finale

Sparring with Morpheus

È tempo di vedere che cosa avete imparato nel vostro duello con Morpheus. Usate e evade insieme ai colpi in focus per sbilanciarlo e piazzali delle combo con attacchi speciali. Fate attenzione suoi colpi aerei che non solo vi toglieranno energia ma vi sbilanceranno rendendovi aperto ad altri attacchi. Una buona strategia è usare attacchi aerei per ottenere un colpo veloce, poi fargli seguire con una comoda tre o quattro colpi, quindi da una mossa speciale.

Verso la fine della battaglia, rompete i muri dai lati del dojo per raccogliere un bastone una spada da allenamento, ma usate stessa strategia di prima. Dopo averlo sconfitto la prima volta otterrete un po’ di focus extra oltre all’abilità di fare sia colpi sia attacchi speciali usando il focus mentre fate i salti sui muri. In ogni caso, lo dovrete sconfiggere di nuovo. Ma questa volta avete il focus extra, quindi non abbiate paura di usarlo finché ne avrete bisogno.

I muri

Dopo averlo ri-sconfitto seguitelo attraverso il dojo fino alla corsa a ostacoli. Questo servirà per testare le vostra abilità di salto e di salto sul muro. Saltate il primo baratro, ma fate un salto con focus su secondo per essere salvi. Raggiunte le grosse scale davanti a voi mantenete il focus e correte attraverso di esse per salire.correte sul muro nel lato destro per attraversare il prossimo buco, poi saltate giù nel livello più basso. Dovrete fare un salto con focus nel prossimo baratro.

Arrivati al muro con il livello diviso, dovrete fare una corsa con focus fino a metà, poi premere salto nel punto di massima velocità per salire sullo spiazzo più alto. Nella parte finale, dovretefare un salto con focus dal muro in fondo fino a quello di destra, poi tornare nel muro in fondo e infine fino alla sporgenza in alto per poi salire. Assicuratevi di mantenere il focus per tutta la durata di questo salto. Alla fine attraversate la sporgenza e fate un salto con focus alla fine di esso per raggiungere il telefono. Se Morpheus ci sarà arrivato prima di voi dovrete rifare tutto daccapo. A fine missione il vostro addestramento sarà terminato e sarete pronti per fare dei veri danni in Matrix.

Tradimento

Trova il Wet Wall

Inizierete nell’edificio in cui sarete traditi da Cypher. verrete separate dei vostri compagni e Morpheus vi istruirà nel cercare il “wet wall” per riuscire a fuggire. Rompete il muro immediatamente a destra di dove avete iniziato e entrateci. Nota: sarete in grado di rompere i muri con grosse crepe e tirandogli dei pugni o sparandogli. Una volta entrati otterrete qualche altro punto focus oltre alla mossa speciale “weapon strip”.

Girare in Tondo

Attraversate il prossimo muro e uccidete i poliziotti nella stanza. Entrate nella porta nell’angolo a destra e premete azione per aprirla. Appena sarete fuori alcuni poliziotti inizieranno spararvi. Non sprecate munizioni su di loro perché un altro muro si formerà proprio di fronte a loro. Quando questo succederà, rompete il muro alla sua destra. Entrate nelle porte e girate l’angolo. Attenti ai poliziotti: estraete le armi prima di proseguire. Fatto questo e entrate modalità focus e usate evade mentre sparate.

Entra, Spara ai Nemici, Ripeti

Entrate nelle doppie porte dove troverete tre poliziotti che possono essere sistemati molto velocemente. Rompete il muro a lato e entrate. State molto attenti a dove sparate perché ci sono un sacco di taniche di gas che, se colpite, creeranno una grossa esplosione che vi potrà danneggiare seriamente. Sparate al prossimo muro dalla distanza per evitare di essere presi nell’esplosione dalla tanica vicina. Passate attraverso il bagno finché non raggiungerete una rampa di scale con alcuni poliziotti. Sparategli da lontano e scendete.

Ora cosa?

Dirigetevi sotto l’arcata di sinistra e seguite la serie di porte e muri con crepe. Presto incontrerete una squadra di truppe SWAT. Non perdete tempo a sparargli con la pistola, perché gli farete un danno veramente minimo. Piuttosto aspettate che vi arrivino vicini poi saltate in mezzo a loro e piazzate alcuni attacchi da mischia in modalità focus. Finché gli starete vicini non vi spareranno.

Altri Nemici?

Dopo averli sistemati attraversate il corridoio e troverete un’entrata ad un’altra rampa di scale con altri soldati SWAT in cima. Stanateli nascondendomi dietro all’angolo e uccidendoli con degli attacchi da mischia. Qui sarete anche in un punto abbastanza chiuso per fare degli attacchi aerei usando i muri, buona tattica perché li terrete sbilanciati. Dopo aver sconfitto questi tizi avrete accesso allo shotgun, molto potente da vicino. Avrete a disposizione anche un paio di submachine gun, che sono decisamente migliori per uccidere gli SWAT.

La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo

Tradimento

Andiamocene Da Qui!

Scendete dalle scale per prendere un pacco curativo se necessario, poi tornate su. Rompete il muro in cima alle scale, poi entrate nella porta all’interno. Alla vostra sinistra ci saranno altri sei membri della SWAT, ma Apoc si unirà voi per ucciderli. Concentratevi su quelli in fondo, Apoc penserà a quelli più vicini. Dopo averli sconfitti, Apoc aprirà una porta. Seguitelo e prendete il Lancia granate nella prossima stanza. Se il vostro inventario il pieno buttate l’arma più debole (che a questo punto dovrebbe essere la pistola) per poterlo raccogliere. Continuate a seguire Apoc e vi riporterà dal resto del team. Dopo aver completato questa missione potrete migliorare una delle due abilità nel menù Path of Neo: il weapon strip livello 2 oppure il wall strike livello 2. dovrete per forza scegliere uno di questi miglioramenti per proseguire.

Le Fogne

Quando sarete nelle fogne seguite il vostro team fino al vicolo cieco e aspettate. Gli SWAT scenderanno dalla scaletta per cercarvi. Usate le submachine gun in attacchi aerei con il focus per ucciderli velocemente, poi prendete il pacco con il detonatore che uno di loro farà cadere. Usatelo per far saltare la porta nel vicolo cieco. Entrate e raggiungete l’area aperta. Scendete dalle scale e uccidete i membri della SWAT per prendere un altro detonatore. Quando lo avrete dovrete usarlo per distruggere il pilone di supporto della piattaforma sopra di voi.

Ora salite sulla rampa appena creata e sarete in un’area all’interno. I membri della SWAT faranno saltare la prossima porta, quindi copritevi appena vi annunceranno le loro intenzioni. Dopo di che, irrompete e uccideteli tutti. Ora dirigetevinel prossimo spiazzo e Trinity vi dirà “just like last time” che significa che dovrete piazzare un detonatore sotto il pilone di supporto. Fatelo.

L’Agente Brown

A questo punto comparirà un muro che vi bloccherà sulla piattaforma. Inoltre, per rendere il tutto più interessante, apparirà l’agente Brown pronto a non farvi del bene. Dovrete tenere occupato l’agente Brown fino a quando i vostri compagni non potranno raggiungervi. Usare le submachine gun è bene, visto che lo fermeranno per alcuni secondi, ma usare il Lancia granate è meglio perché lo butterete a terra. Inoltre riuscirete anche a piazzare qualche attacco speciale in modalità focus ma sarà molto difficile a questo punto visto che non siete ancora abbastanza forti per uccidere un agente.

Cercate di evadere il più possibile e, se riuscite a fare una mossa speciale, fatene una che lo butti lontano. Presto Trinity vi dirà di spostarvi dalla porta perché sono pronti a farla saltare. Vi verrà poi ordinato di fare un salto in focus. Fatelo raggiungendo il luogo in cui si trovavano le scale da cui siete scesi sulla piattaforma originale. Riuscirete a salvarvi appena in tempo dall’esplosione che fermerà per un po’ l’agente Brown.

Rotta di Fuga

Fate un altro salto in focus per tornare alla piattaforma e salite la rampa. Raccogliete il detonatore in cima e usatelo per far saltare la prossima porta. Dopo aver sconfitto un’ennesima ondata di soldati SWAT, otterrete un altro po’ di focus e la mossa speciale “aerial trow”. Fate saltare la prossima porta. Continuate per di qua fino ad arrivare al prossimo spiazzo. Dovrete coprire i vostri compagni mentre si spostano in quest’area sparando alle guardie lì vicino. Concentratevi dapprima su quelli in alto, poi su quelli in basso. Cercate anche di non sprecare le munizioni.

Dopo che tutti avranno attraversato, seguiteli. Ci sarà un’altra area spaziosa in cui dovrete fornire fuoco di copertura ai vostri compagni. Se avete il fucile d’assalto a questo punto, usatelo all’inizio, visto che dovrete fare un sacco di colpi dalla distanza e potrete avvantaggiarvi della sua precisione. Una volta uccisi tutti quanti, salite la scaletta e saltate sul bordo della piattaforma dove gli altri vi stanno aspettando, per poi arrivare alla scaletta che conduce sulla strada. Salite e sarete salvi… Per ora.

Salva Morpheus

“Guns...Lots Of Guns”

È tempo di rivivere la famosa scena dell’atrio del primo film. Inizierete con una buona selezione di armamentario, ma la squadra SWAT è pronta e inizierà a spararvi da subito. Esattamente come nel film, andate a sinistra, estraete le vostre armi, entrate in modalità focus, correte sul muro e iniziate a sparargli. I ragazzi della SWAT cercheranno velocemente di circondarvi, quindi assicuratevi di usare evade per evitare che questo succeda. Inoltre cercate di stare in aria il più possibile. Se verrete presi in un gruppo di soldati, calciatene alcuni in aria per toglierveli momentaneamente di dosso, poi concentratevi su quelli rimasti a terra. Dovrete combattere contro tre ondate di truppe della SWAT, ma si comporteranno tutte più o meno nella stessa maniera. Inoltre, nonostante sappia badare decentemente a se stessa, tenete d’occhio la barra di salute di Trinity e aiutatela se dovesse abbassarsi un po’ troppo.

Dovrete tenere d’occhio anche la barra di salute di Morpheus. Quando inizierà a lampeggiare di rosso, avrete un limitato lasso di tempo per uccidere le truppe rimaste e raggiungere l’ascensore. Per terminare velocemente, cercate di disarmare le truppe con il fucile d’assalto e correte verso gli altri in modalità focus, sparandogli brutalmente. Finché continuerete a sparare, non dovrebbero avere tempo di farlo su di voi. Quando avrete finito, entrate nell’ascensore e avanzate.

Tetti

Sul tetto dovrete affrontare l’agente Jones. appena vi sparerà e entrate in modalità focus e evadete i colpi restando fermi, Trinity riuscirà a saltare su di lui e piazzargli alcuni proiettili nella schiena. Prenderà alcuni colpi, ma riuscirà a metterlo a nanna. Dopo di questo, alcuni membri della SWAT scenderanno da un elicottero. Cercate di ucciderli il più velocemente possibile, prima che uno di loro si trasformi nell’agente Jones. Se dovesse succedere, usate la stessa strategia di prima.

Presto vi verrà chiesto da Trinity di distruggere l'elicottero che vola qui sopra. Sparategli con il fucile d'assalto in modalità focus per fargli la maggior parte dei danni. Lascerà cadere altri SWAT ogni volta che passerà, e dovrete uccidere le prima che ritorni. Inoltre, dovrete anche combattere con l'agente Jones se non riuscite uccidere gli SWAT velocemente. Quando l'agente Jones si mostrerà, usate il weapon strip per disarmarlo, altrimenti sarà impossibile schivare i suoi colpi quando sarete senza focus. Dopo aver distrutto l'elicottero dovrete fare un doppio salto in focus per salire sul secondo elicottero che Trinity dovrà guidare.

Attacco Aereo

Adesso passerete un po' di tempo a sparare con la mitragliatrice dell'elicottero. La strategia principale e di usare il focus per mirare con precisione e sparare brevi raffiche in modo che l'arma non si surriscaldi. Non dovrebbe essere un problema perché, fortunatamente, ci vorranno solo pochi colpi di quest'arma per uccidere gli SWAT sul tetto. Presto volerete sul lato di un altro edificio, e dovrete colpire SWAT e agenti attraverso le finestre. Usate il focus per mirarli e colpiteli con un paio di colpi. Dovrete assicurarvi di aver ucciso ogni agente in ogni piano prima che Trinity voli via, altrimenti continueranno a spararvi dai lati o da dietro.

Ora un altro elicottero si farà vedere e vi sparerà un missile. Usate il focus e sparate al missile IMMEDIATAMENTE, perché anche sono colpite quando vicino a voi, vi farà dei danni. In seguito volerete davanti alla stanza in cui Morpheus è tenuto prigioniero. Per prima cosa uccidete i due agenti alla sua sinistra e a destra stanno attenti a non colpire lui. In seguito due SWAT si affacceranno dalla finestra del piano di sopra e vi spareranno due missili. Assicuratevi di avere un po' di focus per distruggerli prima che vi colpiscano, visto che la distanza è veramente minimo. Appena Morpheus inizierà ad alzarsi, un agente correrà verso di lui da sinistra. Date una mano a Morpheus sparandogli. Il resto sarà come nel film.

Divenire L’Eletto

E' il momento di rivivere un'altra scena dal film. Combatterete con l'agente Smith nella metropolitana. Sfortunatamente non siete ancora al punto in cui potete picchiarlo, quindi dovrete fare in modo che venga investito da un treno in arrivo. Detto questo, portate la battaglia sulle rotaie e tenetelo occupato con alcuni evade e attacchi speciali in focus. Ogni tanto sentirete l'annuncio di un treno in arrivo. Cercate di far partire una combo ogni volta che sentite questo messaggio, in modo che Smith sarà stordito quando il treno arriverà. Inoltre, è buona norma saltare via prima che il treno investe anche voi. Un'ottima mossa speciale da usare è il killing blow, che può essere fatto abbastanza velocemente e lo farà volare per alcuni preziosi secondi.

Corri!

Dopo averlo sconfitto, vi si batterà attraverso muro e sarete in un'altra zona della metropolitana. Ora dovrete correre lontano da lui. Andate diritto e attraversate la Porta di destra. Presto il terreno cederà sotto di voi e, una volta caduti, vedrete un barbone dietro ad alcune barre. Smith lo possederà, quindi correte nella direzione opposta. Tra non molto arriverete a cadere in un grosso buco nero e sarete nella prossima parte di questo livello.

Tutti a Bordo

Vi troverete in una parte di Matrix in cui le regole sono un po' strane. Andate avanti e girate per trovare alcuni gettoni che fluttuano in aria. Premete azione per prenderne uno, poi attraversate questo posto e aspettate che arrivi il treno. Una volta arrivato salite, andate dal pilota e parlategli. Vi dirà di entrare nella porta in fondo per raggiungere il telefono. Non appena la farete, la carrozza verrà ruotata su un lato. Attraversatela lo stesso. arriverete in una carrozza con alcune piattaforme che scompaiono e riappaiono. Il modo più facile per attraversare questa parte entra le modalità focus e correre sul muro per poi fare un doppio salto alla fine evitando le piattaforme. Arrivati nella prossima stanza, tenete il focus e correte fino al telefono. Se non premerete focus la stanza non farà altro che espandersi all'infinito.

Balboa

Dopo aver parlato con l'operatore dovrete andare al freno di emergenza nella carrozza a testa in giù. Ritornate nella carrozza voltata sul lato e noterete che ora è completamente girata. Entrate dentro e fuori altre due volte fino a quando non sarà diritta. Raggiungete la scatola rossa e aspettate fino a quando il conduttore non urlerà “Balboa Stop”, ora premete il pulsante azione. Una volta usciti salite per le scale davanti a voi. Tre SWAT verranno giù per salutarvi. disarmatene uno e usate la sua arma per uccidere gli altri due.

Torna sulla strada

Ora che siete saliti entrate nella doppia porta nera a sinistra. Qui incontrerete l'agente Smith insieme a un gruppo di militari assortiti. Disarmatene il più possibile, poi andate ai piloni e stanateli per farli venire verso di voi. Fate attenzione, un paio di loro lasceranno delle cure dopo essere stati uccisi.

Dopo alcune ondate, Smith verrà giù e vi attaccherà di persona. Anche se non è necessario questa volta, usate la strategia già usata per farlo investire dal treno in corsa, lo rallenterà in maniera considerevole. In questa parte della missione dovrete solo rimanere vivi fino a quando non arriverà un treno merci. In ogni caso dovrete sempre preoccuparvi di un sacco di militari, quindi cercare di tenere Smith occupato il più possibile è decisamente consigliato. appena vedrete il treno merci, andate alle rotaie, salite sulla parte piana e verrete portati sulle strade.

Qualcuno ha bisogno di un’uscita

Arrivati al livello delle strade, andate avanti e girate a sinistra dopo il camion dei rifiuti. Usate gli evade in focus mentre correte per evitare di essere colpiti da troppi proiettili. Entrate nel mercato, ma assicuratevi di raccogliere la cura e la valigia che appariranno nell'angolo a sinistra (dietro agli stand) prima di avanzare. girate a sinistra e entrate nel vicolo. Quando il camion cercherà di schiacciarvi, saltate sulle casse in legno a destra. Dovreste vedere un segno rosso luccicante che dice NEO. Entrate nella prima porta alla vostra destra che vedrete sotto a quel segno

Attraversato la porta, andate all'ultimo piano e seguite il lungo corridoio fino a quando non vedrete una donna uscire dal suo appartamento sulla sinistra. entrate nel suo appartamento e correte rompendo la finestra davanti a voi, poi saltate sul balcone nel vicolo sottostante. Continuate a correre. Girate a destra, salite sulla scala antincendio fino a quando non raggiungerete l'ultimo piano dove parte di essa cadrà a terra. Correte sul muro per oltrepassare il buco, poi entrate nella porta nel lato destro di questo muro.

L’eletto

Dopo una breve scenetta, Neo capirà di essere l'eletto. ora avete imparato l'abilità di fermare i proiettili, abilità che potete anche usare per rimandarli al mittente. Gli agenti saranno ancora capaci di schivarli, quindi dovrete ucciderli in corpo a corpo. Fortunatamente ora siamo abbastanza potenti per fargli del male. Cercate di prenderli due alla volta e sarete in grado di fare degli attacchi speciali su entrambi. Quando perderanno energia, si trasformeranno in poliziotti; uccideteli in modo che non possano ritrasformarsi nei loro corpi. State anche attenti, quando camminate lungo i corridoi, a cercare di sfuggirgli, visto che romperanno i muri per venirvi addosso. Usate gli evade in focus per spostarvi di lato quando vi tirano un pugno, poi colpite le alcune volte per iniziare una combo e dovreste riuscire a ucciderli in breve tempo.

Dopo averli uccisi tutti dovrete combattere con Smith un'ultima volta (per ora). Non è più difficile come prima, quindi non dovreste avere problemi. Assicuratevi solo che non inizi a spararvi rimanendogli vicino. Dopo averlo sconfitto avrete completato la missione.

Missioni di Salvataggio

Il Curatore

A questo punto potrete scegliere tra cinque potenziali (gente pronta a scegliere la pillola rossa e scappare da Matrix) da salvare selezionando uno dei cinque blocchi della città. Siete liberi di completare queste missioni in qualsiasi ordine. Quando inizierete la missione del curatore, girate l'angolo a fermatevi delle due persone che troverete da questo curatore. Attraversate la strada e entrate nel suo negozio. Dopo aver parlato con il curatore tornate fuori e vi troverete in compagnia di una squadra di SWAT armata fino ai denti con discreti intenti omicidi. Sistemateli usando il weapon strip per prendere un fucile d'assalto da usare sugli altri.

Dopo averne uccisi un po' arriveranno alcuni membri della gang ad assistervi. Ignorateli e uccidete resto della squadra, poi tornate dal curatore. Seguitelo attraverso la strada e sparate contro la prossima ondata di SWAT che vi attaccherà. Cammina piuttosto lentamente, quindi dovrete essere pazienti. dopo che apparirà un muro a fermarvi, continuate a seguirlo nel suo negozio. uscite dalla porta laterale del negozio e uccidete i quattro SWAT che si caleranno nella prossima stanza. ora uscite sulla prossima strada dove troverete un altro sbarramento di SWAT e poliziotti antisommossa. la cosa migliore da fare è quella di disarmare la maggior parte di persone possibile in modo da non rimanere senza munizioni. Presto l’agente Brown uscirà allo scoperto e dovrete ucciderlo con i vostri attacchi da mischia in modalità focus. Cercate di tenerlo lontano dal curatore.

La Bibliotecaria

Dovrete tenere occupati gli agenti Jones e Brown mentre la bibliotecaria correrà al livello superiore per fuggire. Non riuscirete ad uccidere nessuno dei due fino all'ultima parte di questa missione, perciò usate delle combo che li terranno in aria e lanciateli il più lontano possibile per dare tempo alla bibliotecaria di scappare. Quando sarà di sopra saltate sulla pila di casse per seguirlo. Per ora dovrete solo tenere gli agenti occupati in modo che possa fuggire tranquilla.

Seguite la nella stanza in cui si chinerà e prendete il pacco curativo nell'angolo che troverete nella strada che conduce alla stanza. Quando attraverserete la seconda porta dovrete uccidere alcuni SWAT, assicurandovi che la bibliotecaria non venga presa nel fuoco incrociato. Dopodiché entrate nella porta dall'altro lato della stanza. Seguite la strada fino a quando non arriverete in una grossa area piuttosto aperta. Dovrete attraversare la finestra circolare nel livello più in alto e entrare nella prossima stanza dove incontrerete un'altra ondata di SWAT. uccideteli sparandogli con qualsiasi arma avete mentre saltate e usate evade in modalità focus. Una volta morti, l’agente Brown si farà vivo. Cercherà di usare un sacco di evade e di bloccarvi per evitare di essere colpito, ma fate come al solito e riuscirete a sistemarlo.

La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo

Missioni di Salvataggio

La Guardia di Sicurezza

seguite la guardia su per le scale. Al terzo livello dovrete vedervela con alcuni SWAT. a causa dello spazio limitato in quest'area, il modo più veloce per ucciderli sono attacchi in corpo a corpo usando il focus. Continuate a seguire la guardia finché le scale non cadranno. Se cadete dovrete ritornar di sopra, quindi attenti. Fate un salto antigravità per salire sulla sporgenza in alto. Fortunatamente per voi sbloccherete questa mossa (più un’aggiunta al focus) dopo essere caduti. Fatto questo dovrete combattere contro cinque poliziotti antisommossa alla volta. Il trucco e di fargli avvicinare a voi e usare i vostri attacchi da nemici multipli il più possibile. Lasciate quelli con lo scudo per ultimi visto che sono resistenti allo stordimento e vi bloccheranno le combo.

Continuate su per le scale finché non incontrerete l’agente White. dovrete sconfiggerlo in due volte, quindi cercate di conservare il focus (e la salute) come si deve. Inoltre dovrete impedirgli di colpire la guardia. Notate che anche voi farete del male alla guardia se lo farete arrivare in mezzo al combattimento con l’agente White, quindi assicuratevi che il campo sia libero prima di menare le mani. La seconda volta che combatterete contro di lui sarà più bravo a schivare vostri attacchi, cercherà inoltre di fare molte più combo di prima, quindi usate evade frequentemente prima di cercare di dargli qualche colpo per poi finire con degli attacchi speciali. In più una nuova squadra di SWAT si unirà alla festa. Uccideteli tutti subito usando qualsiasi arma a vostra disposizione. Una volta finito con loro tornate dall’agente White e uccidetelo (per ora).

Lamento del Teschio

A inizio missione, avrete una squadra SWAT che vi mostra la schiena. entrate in modalità focus e uccidetene un in silenzio prima che gli altri vi notino. Cercate di uccidere gli altri due alla volta in corpo a corpo, incluso il capitano in fondo. Dopo averli sconfitti uscirà un'altra squadra dall'ascensore dietro di voi. sono più facile la prima ondata, ma potete andare avanti e sparare ad alcuni estintori sul muro, causando un'esplosione che vi faciliterà le cose.

Attraversate la porta. Ora dovrete dimostrare le vostre capacità al potenziale Chuang Tzu dandogli qualche botta. È molto bravo a schivare passandovi sopra la testa (stordendo vi) per poi colpirvi con un attacco aereo. Per sconfiggerlo, dovrete usare il vostro evade per girargli attorno molto frequentemente e seguire con dei colpi normali. Appena darete un colpo premete specie al per fare una combo il più lunga possibile. Dopo averlo sconfitto sbloccherete la vostra combo da 6 colpi. subito dopo questo un'ondata di SWAT irromperà nella stanza. copritevi sotto alle piattaforme elevate negli angoli della stanza, e colpiteli da lontano in modalità focus. Tzu vi aiuterà ma dovrete comunque guardarvi le spalle. Dopo averli sconfitti verranno a farvi compagnia gli agenti Brown e Jones. Attaccheranno Tzu da subito, quindi dovrete fare in modo che non luccicano. Fortunatamente però Tzu sa il fatto suo. Attaccate in coppia qualsiasi agente se la stia vedendo con Tzu. solitamente distrarrà l’agente, dandovi una grossa opportunità per piazzare delle combo. Dopo aver sconfitto uno, concentratevi sull'altro. Fine.

La Chiave

Scendete le scale e attaccate il bouncer. non preoccupatevi dei vamps, concentrate le vostre combo su di lui. È piuttosto facile, quindi non dovreste avere problemi. Appena cadrà sul pavimento alla fine di una combo, colpitelo di nuovo per piazzarne un'altra breve. dopo averlo sconfitto, prestate attenzione anche ai vamps. potrà volerci un po' per ucciderli, ma sarete pressoché intoccabile in modalità focus, quindi non preoccupatevi troppo. dopo i tre iniziali, ne arriveranno altri due. Una volta sconfitti tornate dalla ragazza.

Ora dirigetevi nel corridoio verde fosforescente alla fine del bar e entrateci. entrate nella porta di destra del livello più in alto. Dovrete combattere con un paio di ondate di energumeni. Cercate di ucciderli corpo a corpo per evitare troppi scontri a fuoco che potrebbero colpire la ragazza. Dopo aver ucciso questi perdenti uscite dal club.

Salvataggio dei Capitani

I Potenziati

Inizierete questa missione in una sala in cui dovrete combattere tre agenti potenziati nello stesso tempo. controllate la loro salute e cercate di concentrarvi su di uno alla volta, ucciderlo, poi passare ad un altro. Questi agenti sono in grado di rigenerare una parte delle loro energie, quindi è buona norma cercare di ammazzarli uno per volta. Inoltre assicuratevi di usare gli attacchi da nemici multipli come un mulino per tenere tutti e tre impegnati mentre vi concentrate sul vostro. Se necessario, troverete un pacco curativo nel livello più alto. Dopo questa battaglia sbloccherete la visione a codice, che vi permetterà di vedere il mondo in codice verde durante il gioco. Questo vi permetterà di identificare i vostri obiettivi e vedere attraverso gli oggetti.

Tornare al Lavoro

Se usate la visione a codice per guardare alla porta che conduce fuori, vedrete una squadra di poliziotti pronti a irrompere nella stanza. Rimanete a sinistra della porta vicino al muro e sparate alle truppe che entreranno con le pistole degli agenti. Ora prendete le loro armi e uscite sparando. Ci saranno un sacco di SWAT e quindi un sacco di proiettili diretti verso di voi, perciò entrate in modalità focus e usate evade. Uccidete più persone possibili e andate dietro al furgone della polizia come copertura. Da qui lasciate che arrivino e sparategli non appena saranno vicini. Una volta ripulita quest'area...

Salvataggio dei Capitani

…potrete passare al prossimo set di missioni di salvataggio dei capitani.

Salva il Capitano Ballard

Avrete nuovamente l'opportunità di scegliere tra cinque differenti aree nella città. Quando inizierete con la missione del capitano Ballard, andate silenziosamente dietro al membro della SWAT di destra e uccidetelo silenziosamente. Il suo vicino entrerà immediatamente in corpo a corpo, ma lo uccidete facilmente con una combo. Ora colpite il prossimo dietro l'angolo prima che possa sparare. Girate l'angolo e Dirigetevi nelle cucine dove troverete Ballard sotto attacco. raggiungete la e sparate ai tizi che sono su di lui, poi uccidete il resto della SWAT.

Attraversate la prossima cucina e il corridoio, uccidendo altre truppe e tenendo d'occhio la salute di Ballard. Raggiunto ristorante e uccise le ondate di truppe, i tre agenti si faranno di nuovo vivi. Questa volta sarà più facile perché Ballard riguarderà le spalle. Concentratevi contro l’agente con cui Ballard sceglierà di combattere e colpitelo da dietro mentre viene distratto. Usate questa strategia per ucciderli uno alla volta e dovrebbe essere tutto molto facile. Troverete una cura dietro al bar.

Salva il Capitano Niobe

Uccidete gli SWAT vicini a Niboe per evitare che venga uccisa. Ora usate le loro armi per uccidere le truppe rimaste, girando attorno all'area descrivendo un cerchio. Una volta finiti i tre agenti scenderanno da voi e dovrete combatterci di nuovo. Niboe farà un ottimo lavoro nel combatterli per conto suo, quindi sarà tutto a vostro vantaggio per poterli distrarre mentre vi concentrate su un altro. In ogni caso state attenti alla sua bara di salute per assicurarvi che non raggiunga il fondo.

Salite le scale per il secondo livello e uccidete i membri della SWAT. Ora sparate al quadrato sul muro a sinistra della porta per sigillarla. Fate attenzione agli agenti, perché vi lanceranno delle grosse rocce che romperanno dei pezzi di pavimento. Usate i salti in focus e la corsa sul muro per attraversarli. Raggiunto il livello più alto dovrete combattere con i due agenti. Il modo migliore per ucciderle è quello di colpirli fino a quando non cadranno giù, cosa che li annienterà istantaneamente. Fatto questo raggiungete Niboe che vi ringrazierà per l'ottimo lavoro.

Salva Morpheus & Trinity

Andate al bordo del precipizio. cadete giù e colpirete la strada con una forza tale da far volare tutti gli SWAT. Finiteli, girate l'angolo e andate a sinistra. Alla fine della strada ci sarà un poliziotto con lancia granate che tiene Morpheus e Trinity intrappolati dietro ad un auto rovesciata. Usate i salti con focus e gli evade finché non lo raggiungerete, poi ingaggiatelo in combattimento (insieme a resto delle truppe). dopo un po' Morpheus e Trinity verranno a dargli una mano. Ci sono alcune cure in giro, quindi non abbiate paura a prenderne una se la vostra salute si abbassa. In ogni caso assicuratevi di lasciare l'ultimo per la prossima parte della missione.

Dopo aver ucciso tutti, raccogliete tutte le armi nei dintorni e nascondetevi dietro i blocchi di cemento insieme a Trinity e a Morpheus. Sta per arrivare una grossa ondata di SWAT e poliziotti antisommossa. Cercate di attaccarli sparandogli tutto quello che avete mentre si avvicinano a voi e uccideteli corpo a corpo quando saranno abbastanza vicini. Dopo di questo arriverà una gente su un grosso elicottero. Dovreste decisamente avere il lancia granate per questa parte di missione poiché, se lo avete, lo ucciderete con tre soli colpi diretti. Assicuratevi di usare il focus mentre gli tirate le granate perché vi sparerà molto velocemente e con grande precisione. Una volta morto, Morpheus e Trinity vi lasceranno solo a completare le vostre missioni.

Salva il Capitano Roland

Dirigetevi all'entrata da cui le truppe stanno arrivando (nell'angolo posto da cui avete iniziato) e sparate alle colonne in modalità focus. usate la visione a codice per vedere le colonne colorate di rosso. In questo modo impedire che le truppe di entrare. Ora uccidete quel piano terra, poi fate un doppio salto di sopra balcone e uccidete quelli che troverete lì sopra. Fatto questo, tornate giù per le scale e andate all'angolo opposto al punto in cui avete iniziato per raggiungere l'elevatore e i controlli della gru. raggiunti i controlli usate la leva verde per abbassare la gru al livello di Roland. Ora usate la leva gialla o rossa per portarlo in uno dei due lati.

Fatto questo arriveranno altri SWAT. Usate il doppio salto per andare da Roland e aiutatelo ad uccidere questi tizi. Presto un cecchino con il lancia granate apparirà nella finestra della sala controllo. Andate da lui in modo da essere sotto la finestra e dovrà faticare parecchio per colpirvi. Annientate le ondate di SWAT fino a quando l'operatore non vi dirà che si è aggiunto un nuovo controllo alla gru. Fate un doppio salto fino alla piattaforma della gru, poi un altro doppio salto fino ai controlli; ora usate il controllo bianco per mandarla contro al cecchino. Una volta ucciso tornate immediatamente da Roland e aiutatelo a uccidere il resto delle truppe.

The Burly Brawl

Icontro con Seraph

È arrivato il momento di conoscere approfonditamente Seraph. Dovrete sconfiggerlo in tre aree differenti in cui userà tre differenti stili di combattimento. Nel primo dojo userà un sacco di killing blow e prese per cercare di colpirli. Usate gli evade in focus appena inizierà a muoversi per saltargli addosso e colpirlo con pochi colpi e iniziare una combo. Non sarà molto difficile in questa parte (Tzu ad esempio era ben peggio), perciò dovreste farcela.

Nella seconda zona dovrete saltare da palo a palo usando evade mentre lo attaccate. Il pulsante attacco vi farà fare un attacco aereo mentre il pulsante special farà una presa. Usate special il più possibile (in focus) per farlo volare a terra, dove perderà energia a causa del fuoco. Attenti a non saltare sui pali che sono già stati bruciati, altrimenti cadrete anche voi e prenderete un discreto ammontare di danni. Sarà piuttosto bravo a cadere in piedi dopo gli attacchi, perciò dovrete usare diverse prese prima che arrivi a cadere a terra. Cercate solo di rimanere più vicini possibile al centro dei pali.

Perchè Questo Seraph Non Vuole Morire?

Ora la battaglia si sposterà in un cinema. In quest'area potrete raccogliere una scopa per fare alcune mosse simil-bastone. Usate questo attacco fino a quando la scopa non si romperà, visto che beneficerete del raggio di azione un po' più ampio. Fate attenzione però, perché Seraph raccoglierà un’altra scopa appena lo farete voi, quindi dovrete usare evade anche in questo caso. Dopo aver sconfitto se era tornerete nel dojo per finirlo del tutto. Usate la stessa strategia del primo combattimento e sarete apposto.

The Burly Brawl

A questo punto sarete in una delle battaglie più difficili di questo gioco. Inizierete al centro dei cinque Smith. Attaccateli usando velocemente gli attacchi da nemici multipli e le combo. Stranamente gli Smith moriranno più facilmente degli altri agenti che avete combattuto fino ad ora. Tuttavia, ce ne saranno a vagonate, è per questo che sarà difficile. Una volta sconfitto il gruppo iniziale, un gruppo ben più fornito di Smith arriverà per circondarvi. Dovrete combattere con circa sette Smith alla volta e, ogni volta che ne ucciderete uno, né arriverà un altro per rimpiazzare il caduto. Una volta arrivati a questo punto della battaglia andate ai bordi dell'area per raccogliere un paletto in ferro e iniziate a usarlo su di loro. Se riuscirete a tenere alcuni di loro occupati e usare evade, saranno a malapena capaci di colpirvi un paio di volte.

Saluta il mio amico di ferro

Presto uno degli edifici collasserà sotto il peso di tutti gli Smith che usciranno da esso. Questo sarà l'indizio che vi dirà di avvicinarvi agli edifici rimasti, uno alla volta, e lanciargli attorno alcuni Smith usando gli attacchi speciali. Se lo colpirete con abbastanza Smith, l'edificio crollerà. Quando questo accadrà, ripetete questa tattica fino a quando non saranno tutti caduti. Ora il resto degli Smith scomparirà e voi potrete andarvene.

La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo

Il Merovingio

E’ tempo di affettare

Inizierete nel corridoio principale del palazzo del Merovingio. Usate l’abilità di fermare i proiettili per pararvi fino a quando le armi degli scagnozzi non saranno vuote. Ora andate alle scale e prendete qualche arma dai muri con il pulsante azione. Potrete tenere 3 armi, quindi prendetene 3 tipi diversi (una katana, una spada e una lancia ad esempio) e triturate per bene gli scagnozzi, che non dovrebbero rappresentare un problema. Dopo aver sconfitto questi poveretti andate alla porta sul lato sinistro sotto alle scale.

Il Dungeon

Attraversate il corridoio fino a quando non arriverete nella stanza con la libreria girata che mostra un passaggio segreto. Seguite il passaggio fino al dungeon. Dirigetevi alla croce rossa brillante e andate a sinistra. Verrete sbattuti in una stanza con una strega intrappolata su un tavolo. Attaccate i vamps fino a che non scapperà. Ora attraversate nuovamente il corridoio con la croce rossa e vi ritroverete bloccati in una stanza con tre porte attraversabili. Dovrete completare le missioni di tutte e tre per proseguire.

Si, Formiche Giganti

Entrate nella porta verde e attraversate la stanza. Salite il primo set di scale che vedrete e prendete il candelabro acceso, ne avrete bisogno per sconfiggere i nemici insettoidi di questo posto. Tornate giù e andate a sinistra dell’area sottostante a dove avete preso il candelabro, poi entrate nella porta. Ora dovrete uccidere gli insettoidi. La loro mossa principale è quella di trasformarsi in fumo, trasportarsi in un’altra zona, riformarsi e colpire. Trattelo come se fosse un agente e ce la farete. Potrete anche attaccarli a mano ma non gli farete nulla, perciò, se avete perso il candelabro, saltate attraverso la piattaforma sospesa nella prossima zona e prendetene un altro.

Una volta finito, saltate e dirigetevi alla scala a chiocciola. Raggiunta la piattaforma in alto entrate nella porta a destra dove dovrete battervi con altri due insettoidi. Se non avete un candelabro con voi saltate sopra al “coso” infuocato, colpite la catena per farlo cadere a terra e buttateci contro gli insettoidi. Dopo questo, saltate e arrampicatevi nell’area sopra alla porta da cui siete entrati e andate indietro e a destra. Vedrete una scalinata che scende e conduce a un’altra porta. Entrate.

Si, Altre Formiche Giganti

Una volta entrati, saltate giù dalla piattaforma principale, prendete un candelabro e attaccate gli insettoidi. Mentre combatterete, la strega vi dirà com'è aprire le porte. Per riuscirci premete focus e usate evade per arrivare vicino al pietrone di cemento di forma cubica e spostarlo fuori dalla piattaforma. Ora rimanete sulla piattaforma per aprire le porte. Dopo di questo le porte si richiederanno e dovrete aspettare che la strega trovi un altro modo per aprirle. Quando le porte si riapriranno, entrate e attraversate la porta di sinistra.

In quest'area ci sarà un grosso pozzo infuocato a centro stanza e gli insettoidi continueranno a venirvi addosso. Non perdete tempo d'ucciderli tutti, andate solo l'uscita. Salite le scale e giratevi, poi saltate alla porta di sinistra e entrate. In quest'ultima area, di nuovo, non preoccupatevi degli insettoidi, andate solo all'uscita. Stavolta dovrete saltare attraverso una serie di piattaforme cubiche alla destra del punto iniziale, e infine ad una porta. Questa porta vi condurrà in uno spazio di fronte alla vera porta di uscita. Entrateci e attraversate il lungo corridoio per finire questa missione.

La Porta Rossa

Attraversate il corridoio, entrate nella porta rossa e raccogliete le heavy pistol per terra. Una volta attraversata la prossima porta, ci saranno alcuni vamps sul soffitto. Entrate in focus e saltate verso di loro per farli cadere a terra. Potrete raccogliere un fucile e una submachine gun in questa stanza, quindi usateli per sistemare i vamp il più velocemente possibile.

Attraversate l'uscita e seguite il corridoio fino alla grossa stanza con le gabbie. Girate questa stanza in senso antiorario uccidendo i nemici uno per uno e raccogliendo le loro armi. Una volta ripulita la zona, uscite usando il corridoio e entrate nella prossima grossa stanza. La strega vi darò una mano all'inizio di quest'area, ma ci saranno ugualmente un sacco di vamp in questo luogo. Fate un doppio salto fino alla piattaforma centrale sopra di voi e prendete lancia granate, non usatelo subito: servirà dopo. Fate un doppio salto da qui fino al bordo in alto che gira attorno all'intera stanza e sparate ai vamp lì sopra. Dopo aver ripulito la stanza verrete trasportati all'inizio di questa mappa e combattere lungo la strada per tornare nella stanza in cui eravate primo.

Di Nuovo Indietro

Quando arriverete nello stanzone stavolta, i vamp usciranno dalle colonne e vi colpiranno quando vi avvicinerete troppo loro. Quindi, cercate di restare il più vicino possibile al centro della stanza e avanzare velocemente. Dovrete uccidere alcuni vampiri, ma cercate di mantenere lo scontro sempre vicino al centro della stanza sparandogli da lontano in modalità focus. Nella stanza delle gabbie più avanti, i vamp elettrificheranno i muri. Ovviamente, anche noi potremmo avvantaggiarci di questo sbattendo i vamp contro i muri.

Vamp Prime

Dopo aver sconfitto questi nemici, attraversate la porta e il corridoio. Alcuni vamp salteranno fuori dai muri verso di voi, quindi entrate in modalità focus e sparate a tutti per avanzare velocemente. Una volta ritornati nell'ultima grossa stanza, il Vamp Prime uscirà allo scoperto. Iniziate usando il lancia granate su di lui per togliergli da subito un bel po' di vita, poi ingaggiatelo per alcune combo in focus. È estremamente noioso, potrà per le trasportarsi molto spesso, quindi dovrete usare un sacco di evade prima di riuscire a piazzare dei colpi per fare una combo. Se ne avete bisogno troverete alcuni patti curativi nel bordo superiore, che può essere raggiunto con un doppio salto dalla piattaforma centrale.

La Strega Regina

Ora vi sarà ordinato di uccidere la Strega Regina. usate la visione a codice per determinare quale strega intrappolata sul tavolo è quella vera che vi sta aiutando. Sarà quella che appare in codice blu, mentre quelle false appariranno rosse. Andate da lei e usate l'abilità ferma proiettili per difenderla dagli attacchi della Strega Regina. Ora dovrete combattere contro la regina corpo a corpo. Prendete un'arma dal muro per rendere combattimento un po' più facile. Il suo attacco principale sarà una telecinesi che userà per lanciarvi addosso degli oggetti. Usate il ferma proiettili per bloccarli e lanciarle addosso a lei, poi continuate con alcuni attacchi. Alla fine lei si delle trasporterà da un'altra parte della stanza e ripeterà la solfa. A volte userà le altre streghe come scudo. Usate evade per girarle attorno e attaccarla. Se le altre streghe moriranno missione continuerà, ma se rimarranno in vita, vi aiuteranno a combattere la regina appena la sua vita sarà al 50%. Quando arriverà a questa percentuale, inoltre, cambierà tipo di attacco. Inoltre, ci saranno dei momenti in cui vedrete delle onde verdi che la circondano. Sarà più difficile da attaccare in questi momenti e riuscirà anche a rubare le nostre armi, ma potrà comunque essere danneggiata, quindi continuate ad attaccarla. Se vi ruberà l'arma, prendetene velocemente un altro del muro e continuate a colpirla in modalità focus il più possibile. Dopo aver la sconfitta entrate nella porta sul retro e avrete finito.

Scorta il Fabbricante di Chiavi

Di Nuovo Smith

All'inizio della missione, attraversate il corridoio e andate a destra nella stanza tv per uccidere i due Smith che combattono con Morpheus. nota: attraverso il livello dovrete tenere d'occhio la salute di Morpheus (e più avanti del fabbricante di chiavi) per assicurarvi che non rimanga a secco. Continuate nel corridoio e arriverete a un bivio in cui Morpheus vi dirà di andare a destra. E entrerete in un'altra stanza in cui Smith vi lancerà alcune tv. Usate evade o il ferma proiettili per schivarli, poi uccidete questi Smith. Continuate lungo il corridoio e seguite gli schermi su cui apparirà Smith.

Scorta il Fabbricante di Chiavi

Presto troverete il fabbricante di chiavi e vedrete che uno degli Smith sta cercando di assorbirlo. Uccidetelo in modo che il fabbricante possa scappare, poi vedetevela con il resto di loro. Continuate a tenere d'occhio la salute del fabbricante di chiavi, poi che si inizierà a lampeggiare di rosso sarà nei guai e dovrete uccidere lo Smith che sta cercando di assorbirlo. Usate più attacchi molti nemico e combo possibile per tener occupati più Smith alla volta.

La guida TV

Dopo averli sconfitti seguite il fabbricante di chiavi lungo il prossimo corridoio, ma state attenti alle tv che voleranno verso di voi dai muri. Appena le vedrete venire verso di voi, entrate in modalità focus e premete evade ripetutamente per schivarle. Continuate nel corridoio uccidendo gli Smith che verranno fuori e proteggendo il fabbricante. Tra non molto arriverete a un vicolo cieco ma Morpheus si farà vivo. Sfortunatamente verrà catturato dagli Smith e dovrete andare a salvarlo.

Salva Morpheus (Ancora)

Prendete una spada dalle mani di una delle statue del primo corridoio e entrate nella Chiesa. Uccidete il primo gruppetto di Smith a piano terra, poi salite le scale alla vostra sinistra per aiutare Morpheus che è attaccato da un altro gruppetto. Uccideteli e il fabbricante di chiavi apparirà in una delle porte del livello più basso. Andate verso di lui. Non appena lo raggiungerete chiuderà la porta spaventato dalla grossa quantità di Smith che vedrà. Combattetene un altro gruppetto (mentre continuate a tenere d'occhio la salute di Morpheus per assisterlo quando sarà bassa) e presto il fabbricante di chiavi apparirà al piano di sopra. Raggiungetelo e vi chiederà nuovamente la porta in faccia. Ora tornate al livello più basso e andate all'altare dove, dopo aver combattuto con altri Smith, il fabbricante di chiavi apparirà e vi farà entrare attraverso una delle porte laterali.

Difendi la Libertà

In questo piano, restate sempre vicini a Morpheus e uccidete le ondate di Smith. Prendete un'asta da bandiera per attaccare gli Smith sul piano principale. La seconda ondata avrà dei bastoni, quindi se il vostro si rompe, usate il weapon strip per prendere uno dei loro. L'ondata finale avrà i fucili d'assalto, ma fortunatamente vi verrà fornito un lancia granate dal generoso fabbricante di chiavi. Aspettate dietro ai tavoli rivoltati fino a quando alcuni Smith non saranno raggruppati, poi usate lancia granate per ucciderne il più possibile. Infine, attaccate il resto con il bastone. Cercate di conservare salute e focus al centro della stanza fino a quando la vostra energia non sarà bassa. Usate i tavoli rivoltati come copertura e lasciate che gli Smith si avvicinano in modo da combatterci corpo a corpo. Dopo aver sconfitto quest'ultima ondata il fabbricante di chiavi coprirà la porta finale. Entrateci immediatamente per completare la missione.

Final Showdown

Io… Mi Chiamo Neo!

Ci siamo, la battaglia finale con l’agente Smith. questa non sarà la solita battaglia contro Smith, ma se metterete a frutto tutte le cose che avete imparato fino ad ora, ne uscirete vincitore. Notate, diversamente dalle altre battaglie, il vostro focus si riempirà al 100% se rimarrete in modalità per alcuni secondi. Inoltre, dovrete usare la maggior parte delle mosse in modalità focus per migliorare le vostre possibilità che vadano a segno.

Nella prima parte della battaglia dovrete combattere uno Smith nella strada, circondati dai duplicati di Smith ai lati. Anche se questi cloni non vi attaccheranno, se verrete sbattuti in uno dei lati gli altri Smith vi prenderanno e rilanceranno verso di lui. Entrate in modalità focus e cercate di anticipare i suoi colpi guardando attentamente i suoi movimenti. Quando inizierà un pugno o una presa usate evade per schivarlo alla sua sinistra, destra o sopra la testa, quindi piazzate alcuni colpi. Cercate di connettere combo il più lunghe possibile in modo da sconfiggerlo velocemente.

In Alto

Quando avrete portato Smith a circa il 50% di vita, porterà il combattimento in cielo e i vostri controlli cambieranno un po'. Smith vi caricherà da lontano per un attacco aereo. Usate evade in focus non appena si avvicinerà e premete attacco per iniziare una combo. A metà di essa, dovrete premere velocemente attacco per mandare Smith contro un edificio vicino. Assicuratevi di premere Final Showdown velocemente perché se non lo farete, Smith vi farà volare lontano. Anche se potete attaccarlo caricandolo da lontano, è più difficile piazzare degli attacchi in questo modo, quindi il modo più veloce è quello di aspettare che vi venga addosso, poi piazzargli un attacco speciale.

Dentro e Fuori

Dopo alcuni colpi andati a segno, sbatterete Smith dentro al muro di un edificio e il combattimento tornerà corpo a corpo a terra. Usate la stessa strategia di prima e non avrete problemi. Quando avrete sconfitto di nuovo lo farete volare fuori da una finestra e il combattimento tornerà nel cielo. Raggiungete la e usate alcuni colpi in focus per sbatterlo qui e là alcune volte. A questo punto dovrete semplicemente colpirlo fino a quando non volerete verso l'edificio Kira Rowan (il nome verrà mostrato in lettere gialle illuminate), a questo punto non battete nell'edificio dove dovrete combattere nuovamente in corpo a corpo. Dopo averlo colpito solo alcune volte, tornerete di nuovo fuori e in aria. Usate le stesse manovre di prima per sconfiggerlo e tornerete a livello della strada dove avrete accesso a una nuovo mossa speciale: il Mega Punch, che è praticamente un killing blow migliorato.

La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo La soluzione completa di The Matrix: Path of Neo

Final Showdown

Mega Smith!

Dopo una breve e comica narrazione ad opera dei fratelli Wachowski (mostrata con la grafica del vecchio Atari) dovrete combattere contro Mega Smith, un enorme amalgama di auto, edifici e strade a forma di Smith. Il metodo di base che dovrete usare per sconfiggerlo è quello di schivare i suoi attacchi e aspettare fino a che non urlerà frustrato. A quel punto tenete premuto salto per caricare e fiondatevi verso di lui per picchiarlo. Verrete avvisati quando sarete in grado di fare questo attacco. Dovrete colpirle in questo modo circa 12 volte in modo da sconfiggerlo definitivamente.

Il trucco è quello di evitare gli attacchi che vi manderà addosso mentre aspettate che diventi vulnerabile. In pratica avrà alcuni colpi ad una mano e un colpo in cui cercherà di schiacciarvi con due mani, ma ci metterà un tempo esagerato per farli quindi saprete benissimo quando staranno per arrivare. Appena inizierà a tirarsi indietro, iniziate un evade a destra o sinistra, se fatto con le giuste tempistiche riuscirete ad evitarlo senza problemi. Se tirerà indietro il braccio sinistro, usate evade verso sinistra. Se tirerà indietro il braccio destro, usate evade verso destra. Quando sembrerà che stia cercando di usare entrambe le mani, usate evade verso l'alto. Una volta che vi avrà mancato per tre o quattro volte, urlerà in preda alla rabbia e diventerà vulnerabile. Ci saranno anche alcuni edifici in piedi che potete usare come copertura volandoci dietro. Inoltre, se ci riuscite, cercate di non usare gli evade in focus durante questa battaglia perché ripuliranno velocemente la vostra barra del focus.

Buttalo Giù!

Se lo avrete colpito per abbastanza volte, volerete sulla strada dietro di voi. A questo punto Mega Smith inizierà a lanciarvi delle sfere di rottami giganti. Dovrete schivarle con evade a destra o a sinistra, oppure usare un killing blow per mandarle in pezzi prima che vi colpiscano. Visto che il vostro focus si ricaricherà molto rapidamente, farete meglio a stare fermi e usare i killing blow piuttosto che schivarle, pratica che vi metterebbe anche più a rischio di essere colpiti. Dopo averne distrutte alcune, vi verrà detto di fare un attacco e verrete in seguito riportati alla vostra posizione normale. Inoltre, notate che ogni tanto Mega Smith vi lancerà anche sfere composte da una massa di Smith di dimensioni normali: queste dovrete schivarle con evade. Se vi prenderanno dovrete premere rapidamente attacco per liberarvi, ma questo vi bloccherà per un po' lasciandovi scoperti contro nuovi attacchi. In più, dopo aver colpito Mega Smith per circa otto volte, il suo braccio sinistro cadrà, cosa che lo renderà ancora più facile da schivare poiché potrà attaccarvi soltanto con il braccio destro. E questo è tutto.

Dopo un ultimo colpo sul mento, avrete finalmente sconfitto Smith e fermato la guerra contro le macchine salvando Zion. Congratulazioni siete ufficialmente l'eletto.

Mi chiamano Smith, l’agente Smith

Ora avrete l'opportunità di combattere con il famigerato agente Smith per la prima volta. Inizierà correndo immediatamente verso di voi a pistole spianate, ma questa volta dovrete correre anche voi verso di lui in modalità focus, mentre premete il pulsante evade. Riuscirà a schivare praticamente tutti i proiettili che gli sparerete, quindi dovrete sconfiggerlo "a mano". Non appena gli sarete addosso, metterà via le pistole e andrà di corpo a corpo. Dovrete sconfiggerlo usando lo stesso tipo di combo già visto con l'altro agente e l'esiliato. tuttavia, Smith è un po' più veloce e ha più stamina rispetto agli altri due. Un modo efficace per sconfiggerlo è il seguente: rimanendo davanti a lui in modalità focus, aspettate che vi tiri un pugno, poi usate evade a destra o a sinistra. Una volta fatto, colpitelo con due colpi poi premete il pulsante special per iniziare una combo. In più, se riuscirete a buttarlo a terra con una combo, corretegli addosso finché è ancora giù e attaccatelo, perché sarà (come tutti gli altri nemici nel gioco) ancora vulnerabile e potrà essere attaccato anche mentre è a terra. Quindi usate questa opportunità per piazzargli un'altra combo. Dopo che sarete riusciti a fargli diverse combo lo avrete sconfitto e avrete quindi sbloccato la difficoltà eletto (difficile).

SOMMARIO DELLA SOLUZIONE

Wake up, Neo
Ufficio del Signor Anderson
Addestramento di Arti Marziali
Addestramento di Spada e Bastone
Addestramento alle Armi
Preparazione Finale
Tradimento
Salva Morpheus
Divenire L'Eletto
Missioni di Salvataggio
Salvataggio dei Capitani
The Burly Brawl
Il Merovingio
Scorta il Fabbricante di Chiavi
Final Showdown

TI POTREBBE INTERESSARE