La soluzione completa di: Thrillville  0

Descrizione generale dello story mode

Parte Introduttiva: Descrizione generale dello story mode.

Lo story mode è composto da 108 missioni, suddivise su cinque parchi. La maggior parte delle missioni pososno essere completate e ottenere le medaglie di bronzo, argento e oro.
Se riuscirete a ottente tutti gli ori, vi verrà sbloccato tutto il gioco in party mode, e potrete divertirvi a gareggiare con i vostri amici.

Per iniziare, non potrete scegliere uno dei cinque parchi a caso, ma dovrete affrontarli in un ordine predeterminato.
Mano a mano che avanzerete nel gioco, le missioni diventeranno sempre più complesse.
Per procedere al parco successivo, dovrete completare una serie di missioni, anche se sarà sufficiente ottenere la medaglia di bronzo affinché vi vengano considerate come completate.

All’inizio del gioco vi verrà chiesto di creare un personaggio: potrete scegliere due età (bambino o adolescente) e i due sessi. Quest’ultima caratteristica non ha importanza, a differenza del genere, che invece è molto più importante, dal momento che essere degli adolescenti vi renderà la vita molto più semplice in un paio di missioni.

Tutti e cinque i parchi sono divisi in tre sotto-zone, ciascuna con una tematica diversa: queste tematiche, comunque, sono solo a scopo decorativo.

Ciascuna sotto-zona ha tre Build Zones, che sono i punti in cui dovrete sistermare le giostre, i chioschi e i giochi. Le sotto-aree hanno almeno uno (a volte due) coaster zones: alcune di queste vi permetteranno di costruire anche dei tracciati per le corse.

Tutte le sotto-zone hanno un "power limit", che indica il limite di costruzione per quella zona. Ciascuna giostra e chiosco consumano energia, così come ogni tratto di rotaie per le montagne russ e così via.
Il power limit è comunque generalmente generoso, e se lo superate significa che state facendo le cose troppo in grando (non sempre è sinonimo di qualità).

Il Power limit non è condiviso tra i parchi, per cui potreste ritrovarvi a esaurire il power limit di una zona senza toccare quello di un’altra.

Thrillville - Prima Parte

Parte 2: Primo Parco - Thillville

Thrillville è un buon parco di tutorial, diviso in Lunarville, Ogreville, e Superville.

Anche se potreste essere tentati ad avanzare il più in fretta possibile, vi conviene passare un po’ di tempo qui per prendere confidenza con la meccanica di gioco.
Ottenere medaglie d’oro in tutte le missioni è piuttosto facile, qui, e potreste completarle tutte ancora prima che il vostro dipartimento di ricerca completi tutti i suoi progetti.

Ecco le missioni che dovrete affrontare in questo primo parco:

1. Coaster Boaster
In questa missione tutto quello che dovrete fare è costruire delle montagne russe complete. Potete farle noiosissime, ad esempio che non cambiano mai altezza, l’importante è che facciano il giro e tornino al punto di partenza. Tenete d’occhio anche le altre missioni, può darsi che costruendo una bella montagna russa riusciate a completare un paio di missioni contemporaneamente.

2. Hat Tricks

Costruite un Hat Stall in un punto qualunque del parco.

3. No Space Wasted
Costruite una Carnival Ride in un punto qualunque del parco.

4. Speeding Bullet
Qui dovrete costruire una rotaia prefabbicata con una velocità massima superiore alle 20 miglia orarie. Quando scegliete di costruirne una prefabbricata, vi verranno fornite alcune statistiche, tra cui la velocità massima.
Sceglietene una che soddisfi i requisiti, e sarete a posto.

5. Target Practice
Costruite un gioco Shootzone: Robot Invasion in un punto qualunque del parco.

6. Thirst Quencher
Costruite un Drink Stall in un punto qualunque del parco.

7. Auto Sprint Challenge
Questa è la prima missione di sfida sulla lista. Per sfidare una persona non dovrete fare altro che parlarci, e potrete selezionare "Challenge" dalla cima degli argomenti di discussione. Se hanno una medaglia sopra la testa, allora significa che quella persona dispone di una missione di sfida, altrimenti potete accedere al Mission Menu, e teletrasporterete la persona istantaneamente. Poi potete lanciare la vostra sfida in modo da non dover cercarei lbersaglio per tutto il parco.
In questo missione, Dan Gould giocherà con voi all’Auto Sprint. La vostra medaglia dipenderà da come vi piazzate dopo tre giri di corsa: bronzo per il terzo posto, argento per il secondo e oro per il primo.

8. Event Horizon Challenge
Billy Burgess vi sfida a battere il suo recordo all’Event Horizon. Otterrete il bronzo a 5000 punti, l’argento a 10,000, e l’oro ai 20,000.

9. Mini Golf Challenge
Giocherete al Putt Palace, e otterrete il bronzo se finirete con 40 tiri o meno, l’argento con 30 tiri o meno e l’oro con 20 tiri o meno.

10. Ride a Coaster
Questa è la missione più facile di tutto il gioco. Saltate a bordo di una montagna russa qualunque all’interno del parco: per farlo potete selezionarla dall’Inventory Menu, oppure andare a piedi fino alla stazione di partenza.

11. Saucer Sumo Challenge
Qui verrete sfidati da Eugene Eggwell. Accettando questa sfida vi guadagnerete una medaglia, dal momento che anche perdendo otterrete un bronzo. Battetelo e otterrete l’argento e se lo farete con almeno 3 vite di scorta avrete l’oro.

12. Space-Age Shoot Out
Tina Zapowski crede di essere il top della categoria in fatto di Shootzone, e dovrete dimostrarle il contrario. Otterrete un bronzo se supererete il suo record di 5000 punti, l’argento di 20,000 punti, e l’oro di 50,000 punti.
Anche se 50,000 punti possono sembrare tanti, c’è un modo semplice per totalizzarli: tutti i giochi Shootzone vi danno mille punti se colpite un bersaglio alla testa, che potrete totalizzare facilmente al gioco Robot Invasion Shootzone.

Thrillville - Seconda Parte

13. Space-Age Speedway
Mortimer ha inventato del carburante per la Super Sci-Fi Raceway and e vuole che siate voi a provarlo.
Cominciate la corsa, e fate del vostro meglio. Otterrete un bronzo per arrivare in fondo alla gara, l’argento se la finirete in meno di 60 secondi e l’oro per meno di 55 secondi.
Usate spesso il freno a mano e avrete la vittoria in pugno.

14. Sparkle Island!
Tim Twinklefinger vi sfida a battere il suo record. Ci sono 30 Feeyos da salvare all’interno del gioco, e otterrete una medaglia di bronzo se ne salverete 5, l’argento se ne salverete 10 e l’oro se ne salverete 20.

15. Glum Gloria
Gloria Gray vuole un po’ di compagnia, e per completare la missione dovrete essere amichevole con lei: questo significa che dovete alzare il suo relationship meter con voi almeno al colore arancione.

16. Talk It Up
Parlate con un ospite qualunque per un qualunque periodo di tempo.

17. Tunnel of Love
Qui dovrete fare scoccare l’amore tra e un qualunque adolescente maschio.
Se giocate nei panni di un teenager maschi, allora potete anche farla innamorare di voi. Altrimenti dovrete essere amichevole, poi prenderne il controllo, trovare un adolescente maschio e far scoppiare l’amore tra i due.

18. Collect the Canisters!
Ci sono sei contenitori di carburante sparsi per il parco: se ne sono due in ciascuna sotto-zona, e sono quasi tutti in un angolo sul retro di una Build Zone. Per raccoglierli non dovrete fare altro che camminarci sopra mentre correte in giro per il parco. Questa missione inizierà automaticamente dopo che avrete completato la prima.
Ciascun parco, tranne l’ultimo, ha una missione simile a questa, e vi conviene finirla per prima, dal momento che in un giro potrete raccogliere tutte le Blueprints che sbloccano le corse nelle Coaster Zones, i soldi nelle Build Zones e gli oggetti per le costruzioni.

19. Head Hunter
Assumete un giardiniere, un meccanico e un animatore.

20. Helping Hand
Giocate al mini-gioco d’allenamento con uno dei vostri giardinieri. Giocando e basta otterrete il bronzo, l’argento a 20,000 punti e l’oro ai 50,000. Ottenere l’oro è facile se riuscirete a pulire i 15 punti con il vomito o la spazzatura: non smettete mai di muovervi, e fatelo solo se dovete sistemare un incendio o un altro problema specifico.

21. Training Day
Giocate al mini-gioco con uno dei vostri meccanici. Potete farlo quante volte volete se non riuscite a ottenere l’oro al primo tentativo.
Otterrete il bronzo quando il meccanico raggiunge il 20% della propria abilità, l’argento al 40% e l’oro al 60%.

22. Park Value
Ricordatevi che la Park Value è il valore totale delle vostre giostre, giochi, montagne russe, chioschi e contanti meno tutti i prestiti in corso. Otterrete la medaglia di bronzo quando il valore del vostro parco sarà di $11,000, l’argento ai $13,000, e l’oro ai $16,000.

23. Research
Impostate il budget di ricerca a $100 al mese.

24. Sumo Push
Dovrete arrivare a 15 ospiti al mese al Saucer Sumo game.
Per farlo, riducete il prezzo del biglietto a zero.

25. Superpowered Sales
Dovrete ottenere un profitto di $50al mese dai chioschi. Per farlo, costruite un chiosco con il cibo e uno con le bevande in ciascuna sotto-zona. Infilateci pure un paio di chioschi di cappelli qui e là, e i soldi arriveranno alla svelta.

Thrillville Timewarp - Prima Parte

Parte 2: Secondo Parco – Thrillville Timewarp.

Thrillville Timewarp è diviso in Frontierville, Prime-E-Ville, e Futureville.

Qui avrete parecchie opportunità in più, e le missioni iniziano a diventare un tantino più complesse.

1. Attractions
Thrillville Timewarp è un po’ indietro rispetto ai tempi, quindi dovrete aggiornarlo costruendo qualche nuova attrazone: con due giostre avrete il bronzo, con quattro l’argento, e con sei l’oro.

2. Make It Happen!
Mortimer sta pubblicizzando una nuova giostra per il Thrillville Timewarp che non è ancora stata costruita, e questo sarò il vostro compito.
Le montagne russe devono essere alte almeno 70 piedi e un’accelerazione di 4G (niente paura, i G derivano naturalmente dall’altezza in piedi). Cercate di farle il più alte possibile e di farle scendere in picchiata. Il resto del design sta totalmente a voi, ma con un saliscendi avrete la vittoria in tasca.

3. Master Blaster
Costruite un gioco Luftwaffe 109 in un punto qualunque del parco.
Inizialmente questo gioco sarà bloccato, per cui dovrete investire un po’ di soldi nel dipartimento per la ricerca.

4. Monster Madness
Costruite una pista da corsa Monster Trucks, con uno skill rating di almeno 30: per farlo vi basterà mettere qualche curva secca qua e là.

5. Par For the Course
Disegnate un tracciato di minigolf con una skill rating di almeno 60. Assicuratevi che ciascuna palla abbia almeno una curva, e mettete un thrill piece o due a buca.

6. Bouncy Brenda
Brenda McBoing vi sfida al Wild West Trampolines. Dovrete totalizzare 20,000 punti per il bronzo, 40,000 punti per l’argento, e 60,000 punti per l’oro.

7. Flying Ace
Qui dovrete sfidare Manfred Von Richtofen, che vuole mettere alla prova le vostre capacità al gioco Luftwaffe 109. Potrete giocare solo per due livelli, ma se siete abbastanza bravi non avrete nemmeno bisogno di arrivare al secondo per ottenere la medaglia d’oro. Otterrete il bronzo a 10,000 punti, l’argento a 30,000, e l’oro a 50,000 punti.

8. Minigolf Challenge
Dopo aver costruito il tracciato di mini-golf per la rispettiva Build Mission, dovrete giocarci sopra per ottenere un’altra medaglia. Se finirete col par otterrete il bronzo, l’argento con -2 par e l’oro con -4 par.

9. Monster Truck Rally
Dopo aver costruito la pista per i monster truck, David Doomsdog vi sfiderà a una corsa. Battetelo e avrete superato anche questa missione.

10. Saucer Soccer Challenge
Fate una partita al Saucer Soccer e, se la vostra squadra vince, avrete una medaglia in più.

11. Shootzone Showdown
La nuova Shootzone, Wild Frontier, vi sta chiamando. La vostra missione non è tanto quella di fare punti, quando di raccogliere gli oggetti bonus sparsi per il livello: hanno la forma di piccole sbarre d’oro. Ve ne serve uno solo per il bronzo, tre per l’argento e tutti e cinque per l’oro.
Ecco le location in cui si trovano. Quando iniziate il livello vi ritroverete danati a un grande edificio con il cartello Saloon. Ipotizziamo che siate rivolti verso sud, gli oggetti si trovano nelle seguenti location:

1. All’interno del saloon, al secondo piano. Non appena salite gli scalini, giratevi e saltate oltre le casse. Il primo si trova immediatamente dietro di esse.
2. Sul tetto del saloon. Continuate a salire sul tetto, poi saltate sulla tenda di riparo sul lato sud, girate a sinistra, e seguita le tenda fino al lato orientale: buttatevi giù da quel lato e troverete il secondo pezzo d’oro.
3. Nella cella a nord, in prigione. Saltate giù dalla tenda, e vi troverete accanto alla prigione. Correteci dentro, girate a sinistra e prendete l’oro.
4. Nella cassaforte della banca. Uscite dalla prigione, girate a destra e andate nel palazzo più a nord. Salite al secondo piano, e nella cassaforte ci sarà l’oro ad aspettarvi.
5. Nell’angolo sudest del granaio. Uscite dala banca, girate a ovest e arriverete al granaio. Non appena entrerete nelle ampie porte girate a sinistra, e nell’angolo ci sarà l’oro.

12. Karma Quotient
Qui dovrete ottenere una buona percentuale di Park happiness. Al 70% otterrete il bronzo, al 75% l’argento e all’80% l’oro. Per farlo assicuratevi di soddisfare tutte le esigenze dei clienti: mettete dei chioschi per i cibi, le bevande e bagni in ogni sotto-zona. Assumete anche due o tre animatori, e istruiteli per bene.

Thrillville Timewarp - Seconda Parte

13. Bless This Mess
Assumete dei giardinieri e addestratene almeno uno fino al 50%. Vi converebbe comunque assumerne due e addestrarli al 100%, per essere sicuri di tenere sotto controllo tutti i rifiuti del parco, enon solo quelli di qeusta missione.

14. Collect the Stink Bombs!
Le ‘bombe puzzolenti’ sembrano piccole bottiglie di whisky e ce ne sono sei, due in ciascuna sottozona.

15. Entertain Me
Questa missione è simile a Bless This Mess, solo che dovrete addestrare degli animatori. Ancora una volta, vi conviene assumere due animatori fino al 100%, vi servirà anche per la Guest Mission.

16. Nuts N’ Bolts
Simile alla missione precedente, ma con i meccanici.

17. Quick Fix
Qui dovrete riparare tutte le giostre rotte. Potrete addestrare nuovi meccanici per le giostre rotte e completare due missioni inn un colpo solo (questa e la precedente). Se volete imbrogliare, potete vendere tutte le giostre rotte e ricostruirle.

18. Sell It!
Mortimer non vuole più la Lava View nel suo parco. Vendetela attraverso l’Inventory Menu per risparmare tempo. La potrere ricostruire in seguito per ottenere gli introiti agguintivi. Basterà venderla una volta per completare la missione, e se la ricostruirete non dovrete necessariamente rivenderla.

19. Spring Clean
Più clienti ci saranno nel parco, più difficile sarà tenere i sentieri puliti dal vomito. Le medaglie vi verranno assegnate sia per la pulizia del parco che per il numero di ospiti che contiene. Se avete tre giardinieri ben addestrati, sarà un gioco da ragazzi.
Otterrete il bronzo con 100 ospiti e il 60% di pulizia del parco, l’argento per 200 e il 70% e l’oro per 300 ospiti e l’80%. Se siete a posto con il livello di pulizia ma vi servono più ospiti, vi basterà costruire altre giostre. In caso contrario assumete un altro giardiniere.

20. Wonder Paint
Scegliete tre giostre e cambiate il loro colore con la Wonder Paint, anche di poco. Ridipingere i chioschi non conterà, né ricolorare la stessa giostra per due volte. Per risparmiare tempo, potete ricolorarle passando dall’Inventory Menu, selezionando l’opzione "Customize Style", poi scegliendo nuovi colori.

21. Balancing Act
Simile alla missione Spring Clean Upkeep, ma stavolta dovete ottenere un buon numero di osptiti del parco e una buona affidabilità delle giostre. Tre meccanici ben addestrati se ne possono occupare senza problemi, e numerose giostre penseranno al resto.

22. Bean Counter
Otterrete il bronzo se il vostro parco ha un valore di $8000, l’argento a $10,000, e l’oro a $13,000. Costruite tutto quello che potete, poi aspettate i profitti.

23. Bring In the Kids
Qui dovrete portare un certo numero di bambini nel parco. Se ne avete pochi, dovrete fare un a campagna pubbliciatria passando dal Manage Menu. Mandatela in onda sul The Kiddies Channel, poi aspettate che i marmocchi arrivino al parco. Bronzo con 110 bambini, argento a 140, e oro a 170.

24. Carnival Ride Profit
Dovrete costruire nuove Carnival Rides, e aumentare i vostri guadagni potenziali. Otterete il bronzo con una nuove giostra e un guadagno di 100$ al mese, 2 giostre e 200$ al mese vi daranno l’argento e 3 giostre e 300$ di profitto corrispondono a una medaglia d’oro.

25. Debt Buster
Il parco parte con un debito di 1000$. Saldatelo e avrete completato la missione.

Thrillville Paradise - Prima Parte

Parte 3: Terzo Parco - Thrillville Paradise

Questo parco si divide in Sultanville, Pirateville, e Hinterville.

1. Drenched With Globo

Dovrete costruire una nuova montagna russa per coprire il suono delle conversazioni. Costruitela con varie discese e una molto grande. Per ottenere l’oro non dovrete fare altro che una discesa di 49.21 piedi e altre 6 discese.

2. Slamming Ride
Vi servirà una carnival ride con una thrill rating di 85. Potrete farlo con la giostra The Breaker, ma al momento non è disponibile, quindi investite dei soldi nella ricerca e presto sarà vostra.

3. Tracked Ride
Andate a Sultanville, poi costruite il percorso prefabbricato Dune Racers. Anche se avete altre idee in testa, non vendetela subito, vi servirà per altre due missioni nel parco.

4. Buggy Race!
Usando questa nuova pista, non dovrete fare altro che vincere una corsa contro gli altri, e ottenere una medaglia a seconda della posizione che vi conquisterete sul podio.

5. Hurricane Buggies!
Hurricane Hank vi sfida a battere i suoi tempi a Dune Racers: bronzo per un giro fatto in meno di 40 secondi, argento per meno di 30 e oro per meno di 20.

6. Mutiny!
Andate al poligono di tiro e colpite 20 bersagli per ottenere il bronzo, 30 per l’argento e 40 per l’oro.

7. Pirate Raiders!
Andate alla Shootzone e dimostrate quanto valete.
Per il bronzo vi servirà il 30% di precisione e 40,000 punti, per l’argento il 40% e 50,000 punti e per l’oro il 60% e 60,000 punti.
Come nel parco precedente, cercate di colpire le teste per ottenere molti più punti alla volta. A circa metà del livello otterrete il fucile a pompa, e il vostro punteggio schizzerà verso l’alto.

8. Trojan Quest
Trojan Quest è simile ai vecchi giochi di Gauntlet e per ottenere le medaglie dovrete totalizzare quanti più punti possibile, e completare il gioco (anche se doveste essere costretti a suicidarvi).

9. Trojan Survival
Simile a Trojan Quest, ma più difficile. Dovrete sconfiggere un certo numero di nemici facendo affidamento a una sola barra d’energia. A 60 nemici avrete il bronzo, a 90 l’argento e a 120 l’oro.

10. Challenge Me
Fate amicizia con Gem Woods, poi sfidatela a qualcosa in cui vi sentite particolarmente sicuri di voi. Dopo che il suo Challenge Need sarà inferiore al 30%, avrete superato la missione.

11. Consequences
Monty Zuma ha assolutamente bisogno di bere, quindi costruite un chiosco d’acqua minerale in ciascuna sotto-zona e aspettate che la missione si completi da sola.

12. Geek-Ville
Rod Woods ha bisogno di un amico, quindi parlate con lui fino a che il suo relationship meter diventa verde. Usate argomenti di scienze per farlo salire più in fretta.

13. Glorious Food
Monty Zuma ha bisogno di un amico: le cose che lo interessano di più sono il cibo e gli animali, per cui attenetevi a questi argomenti fino a che il suo relationship meter diventa verde.

Thrillville Paradise - Seconda Parte

14. Love Is In the Air
Qui dovrete giocare a Playing Cupid, e se il vostro personaggio è un adolescente ci metterete molto meno a completare la missione. Dovrete fare innamorare quattro ospiti. Se siete un adolescente potrete farli tutti e quattro voi stessi, altrimenti dovrete farvi quattro amici, poi farli innamorare di altri quattro.

15. Mingle ‘Til You Tingle
Dovrete ottenerete una certa Park Happiness per completare la missione: bronzo al 60% di felicità, argento al 70% e oro all’80%.
Assumete tre animatori e addestrateli al massimo, poi aspettate che la missione si risolva da sola.

16. Oh Suzy
Suzy Siren ha bisogno di un nuovo fidanzato. Se il vostro personaggio è un adolescente maschio potete farlo anche voi, altrimenti dovrete farvela amica, poi prenderne il controllo e trovarle qualcuno.

17. Class Act
Ci sono mucchi di vomito ovunque: assumete tre giardinieri, addestrateli al massimo e scatenateli in giro per il parco. Otterrete il bronzo al 50% di pulizia del parco, l’argento al 60% e l’oro al 70%.

18. Collect the Bugs!
Globo-Joy ha sistemato sei cimici in giro per il parco, due in ciascuna sotto-zona, e tutte e sei si trovano in Build Zones.

19. Contaminated!
Dovrete distruggere tutto il cibo che provoca intossicazioni alimentari: vendete quindi tutti i chioschi del cibo, poi ricostruiteli, sistemandone uno in ciascuna sotto-zona, altrimenti il morale dei vostri ospiti scenderà.

20. Disco Diva
Organizzate un concorso di ballo, battete tutti gli avversari e avrete la medaglia d’oro.

21. Propaganda!
Attivate questa missione dal Mission Menu, e uno dei giardinieri farà partire il suo mini-gioco d’addestramento. Dovrete raccogliere dei volantini, e più ne prenderete, maggiore sarà la vostra medaglia.

22. Feature Buster
Il parco è più bello quando ci sono un sacco di attrazioni: cercate di metterne cinque in ciascuna sotto-zona, aggiungendo chioschi e cose del genere. Otterrete il bronzo a 8 giostre e un profitto di $200 al mese, l’argento a 12 e $300 al mese, e l’oro per 15 giostre e $500 di guadagno al mese.

23. Gift Sales
Costruite un chiosco di palloncini in ciascuna sotto-zona per contrastare la concorrenza, poi abbassate il prezzo fino a zero. Dopo che 100 ospiti avranno comprato i palloncini avrete il bronzo, a 150 l’argento e l’oro a 200.

24. Marketing Magic
Abbassate il prezzo delle vostre giostre per avere più ospiti in visita al parco: con 150 ospiti al mese che usano le giostre avrete il bronzo, con 180 l’argento e infine con 200 l’oro.

25. Park Value
Alzate il valore del vostro parco fino a $12,000 per il bronzo, a $14,000 per l’argento, e a $18,000 per l’oro.

Thrillville Adventures - Prima Parte

Parte 4: Quarto Parco - Thrillville Adventures

Questo parco si divide in Medi-E-Ville, Ninjaville, e Horrorville.

1. Formula Thrills
In questo momento non sarete in grado di creare la Formula Race Track, ma è senz’altro una delle giostre più emozionanti di Thrillville, quindi assegnate al vostro dipartimento di ricerca tutto quello che potete, poi costruite un tracciato con una skill rating di almeno 70. Molte curve e variazioni d’altezza non potranno che giovarvi.

2. Lateral Thinking
Dovrete creare delle montagne russe con una Lateral G rating di almeno 4. Ci sono un paio di design prefabbricati che potete usare in questo caso, oppure ne potete costruire una nuova di zecca. Se scegliete quest’ultima opzione, metteteci un sacco di curve secche: più ne avete tanto meglio sarà.

3. Ride-Fest
Dovrete costruire due carnival rides, ciascuna con un thrill rating di 60 per poter superare la missione. Non dovrete fare alcun tipo di ricerca, ma semplicemente costruire la Ambidex e la Rotorvation.

4. Speed Boost
Gli adolescenti vogliono delle montagne russe che vadano a velocità folli: costruitene una con la velocità massima di almeno 55.92 miglia all’ora, per riuscirci vi basterà metterci dentro una discesa molto rapida.

5. Top Coaster
Costruite una montagna russa che abbia una discesa di almeno 65.62 piedi e almeno due giri della morte. Costruitene una con una discesa molto ripida, poi mettete i due giri della morte alla fine, prima della stazione. In questo modo completerete anche la missione Speed Boost.

6. Ultimate Thrills!
Costruite una giostra con un thrill rating di 90 o superiore: fate un po’ di ricerca e sbloccherete la giostra chiamata Fired Up. Costruitela e avrete completato la missione.

7. Bumper Challenge
Wendy Watts vi sfida in una gara a Bumper Cars. Totalizzate 40,000 punti per il bronzo, 70,000 punti per l’argento, e 90,000 punti per l’oro.

8. Formula Challenge
Non appena avrete costruito il vostro Formula track, Sebastian Tarmac vi sfida in una gara. Battetelo e dimostrategli quanto valete.

9. Jump For Joy!
Dopo che avrete umiliato Sebastian Tarmac, suo fratello Shawn vi sfida a un match di Spooky Trampolines.
Otterrete il bronzo a 40,000 punti se riuscirete a cadere non più di tre volte. L’argento a 70,000 se non cadrete più di due volte. Infine l’oro lo avrete a 90,000 punti e se non cadrete più di una volta.

10. Knockout!
Rebecca Starlett crede di essere la migliore a Saucer Sumo.
Accettate la sua sfida e battetela: con 4 KO avrete il bronzo, con 6 l’argento e con 8 l’oro.

11. RC Wars
Terence Caprice vi vuole sfidare a un match di RC Wars.
Più che vincere dovrete cercare di totalizzare delle combo: 3 per il bronzo, 6 per l’argento e 9 per l’oro.

12. Shootzone Challenge
Ron Hunter crede di essere un asso a Shootzones: per batterlo dovrete totalizzare un certo numero di vittime, piuttosto che di punti o di precisione. Colpite i nemici alla testa e sparate molto con il fucile a pompa, e non avrete nessuna difficoltà.
Dopo 30 omicidi avrete il bronzo, dopo 40 l’argento e dopo 45 l’oro.

Thrillville Adventures - Seconda Parte

13. Sumo Battle
Ron Chemoshi crede di essere il migliore nei combattimenti singoli al Saucer Sumo. Otterrete il bronzo se lo battete, l’argento se lo battete e vi resteranno due vite e l’oro se lo batterete con 4 vite di scorta.

14. Family Needs
La famiglia Nudge ha bisogno di aiuto, e dovrete venire incontro alle loro esigneze per superare la missione.
1. Fate amicizia con Barry e portate tutti i suoi meter al massimo. Medaglia di bronzo.
2. Fate amicizia con Betty, poi sfidatela a un gioco. Battetela e avrete la medaglia d’argento.
3. Se siete un adolescente maschio potete innamorarvi di Sally, altrimenti fate amicizia con lei, possedetela e trovatele un compagno. Medaglia d’oro.

15. Increase Happiness
Costruite un chiosco di cibo, bevande e bagni pubblici in ciascuna sotto-zona. Assumete tre animatori e addestrateli al massimo. Poco più tardi, riceverete la vostra medaglia. Con il 70% di felicità nel parco avrete il bronzo, con l’80% l’argento e con il 90% l’oro.

16. Flea Tanks
Dovrete raccogliere tutti e sei i Flea Tanks spars in giro per il parco: ce ne sono due in ogni sotto-zona, tutti accanto a delle Build Zones.

17. Rocky Rides
Dovrete alzare l’affidabilità del vostro parco. Bronzo per il 70%, argento per l’80% e l’oro per il 90%. Assumete tre meccanici, addestrateli al massimo e sarete serviti.

18. Staff Sharpen
Addestrate sei membri del vostro staffi fino al 40% per il bronzo, al 60% per l’argento, e all’80% per l’oro. Supponendo che ne avete già assunti tre di ciascun tipo e li avete addestrati al massimo per completare le altre missioni, questa missione si completerà da sola mano a mano che completerete le altre.

19. For What It’s Worth
Otterrete la medaglia di bronzo quando il valore del vostro parco sarà di $12,000, quella d’argento a un valore di $14,000 e quella d’oro a un valore di $18,000. Ormai saprete bene cosa fare.

20. Full To Burst
Otterrete il bronzo se il vostro parco avrà 350 ospiti, l’argento se ne avete 400, e l’oro a un totale di 450 ospiti. Non importa cosa fanno, basta che siano dentro al vostro parco.

21. Intensive Restructure
Di fatto tutto quello che dovrete fare è mettere un certo numero di ospiti sulle montagne russe, che dovranno avere un thrill rating di 60 o più.
Con 100 ospiti al mese avrete il bronzo, 150 e avrete l’argento e con 200 l’oro.

22. Media Marketing
Dovrete aumentare i clienti adolescenti e adulti. Il Missions Menu vi mostrerà quanti ce ne sono nel parco. Se una categoria dovesse essere troppo bassa, fate una campagna pubblicitaria che attiri persone di quel tipo. Vi basterà raggiungere il numero richiesto per ottenere la medaglia, anche se dopo questo numero calerà la medaglia sarà comunque vostra.

23. Park Thrill
Costruite almeno 12 giostre che abbiano un thrill rating di 55 e avrete il bronzo. L’argento lo si ottiene a un thrill rating di 60 e l’oro ai 65.

24. Stocking Stalls
Per superare questa missione dovrete ottenere dei profitti dai vostri chioschi di bevande. Costruite un chiosco Fizzy Drink in ciascuna sotto-zona, poi alzate il prezzo di vendita di 50 centesimi in ciascun chiosco. Se ottenete un profitto di 50 dollari al mese vincerete la medaglia di bronzo, con 75 dollari al mese avrete l’argento e con 100 dollari al mese vi porterete a casa l’oro.

25. To The Max
Per superare questa missione dovrete costruire abbastanza giostre in ciascuna sotto-zona tanto da mettere a rischio il generatore centrale d’energia.
Naturalmente, nel frattempo, dovrete anche cercare di massimizzare i guadagni.
Per ottenere il bronzo vi servirà un profitto di $1000 al mese e un consumo del 60% dell’energia del parco. Con un profitto di $1500 dollari al mese e il 70% dell’energia del parco avrete l’argento. Ottenete un profitto di $2000 al mese con un consumo dell’80% dell’energia e avrete la medaglia d’oro.

Treasures of Thrillville

Parte 5: Quinto Parco – Treasures of Thrillville

Questo parco è diviso in Pharoahville, Prospectorville, e Incaville.

1. Ultimate Coaster!
Dovrete costruire una nuova montagna russa cn un thrill rating di almeno 90. Vi serviranno delle discese ripide e un sacco di curve secche, ma niente paura. Ci sono un sacco di montagne russe prefabbricate che potranno aiutarvi.

2. Expert Horizon
Per vincere dovrete fare più di 70,000 punti. Buona fortuna!

3. Social Scene
Dovrete trovare sei amici e farli innamorare di altre sei persone.

4. Maintainance Mayhem Qui dovrete mantenere la pulizia, l’affidabilità e la felicità del parco sopra al 90%. Non è affatto semplice, ma è possibile riuscirci. Assumete tre giardinieri, tre meccanici e tre animatori, poi addestrateli al massimo, e scatenateli in giro per il parco.

5. Park Value!
Ottenete un valore del parco di 14,000 dollari per la medaglia di bronzo, di 17,000 dollari per l’argento e 20,000 di valore per l’oro.

6. All Bronze!
7. All Silver!
8. All Gold!
Queste tre missioni si completeranno quando otterrete un bronzo, argento o oro in tutte le missioni in tutti e cinque i parchi.

Congratulazioni, avete completato il gioco!

Sommario della soluzione

Sommario della soluzione
Introduzione – Descrizione generale dello Story Mode
Prima Parte – Primo parco - Thrillville
Thrillville – seconda parte
Seconda Parte – Secondo parco – Thrillville Timewarp
Thrillville Timewarp – seconda Parte
Terza Parte – Terzo Parco – Thrillville Paradise
Thrillville Paradise – seconda parte
Quarta Parte – Quarto Parco – Thrillville Adventures
Thrillville Adventures – seconda parte
Quinta Parte – Quinto Parco – Treasures of Thrillville