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La soluzione completa di Tomb Raider III

SOLUZIONE di La Redazione   —   21/01/2006

LA GIUNGLA

Volta a sinistra e segui la strada, quindi scivola giù dalla sporgenza verde. Cadi giù dalla sporgenza quindi esci fuori della parte a destra per scivolare giù. Dopo aver saltato gli aculei, ti fermarai in questa zona. Raccogli le munizioni. Gira a sinistra e vai avanti, quindi immediatamente indietro per evitare il masso. Raccogli il medikit, poi scivola giù di nuovo saltando gli aculei. Raccogli il cristallo, dirigiti a destra nella porta ATTENZIONE ALLE SABBIE MOBILI.
Spara alla scimmia per prendere il medikit che porta, quindi dirigiti verso sinistra troverai una porta. Segui il percorso intorno e aziona l' interruttore per aprire un cancello. Ritorna lungo il percorso ed arrampicati fino alla parte di sinistra dell' albero di fronte a te. Arrampicati in su e vai attraverso il cancello aperto in una stanza buia. Aziona l' interruttore, poi rotola e arrampicati per evitare gli aculei. calati e vai a destra, arrampicati sul blocco dentro la zona scura.
Camminate fino alla corda, quindi scivola con essa fino all'isolotto a forma di X. attenzione a non cadere in acqua in quanto la corrente ti porterebbe in fondo alla grotta subacquea. Nel caso che succedesse c'è una galleria a sinistra (rispetto alla direzione della corrente) che porta da un piccolo pozzo da cui puoi uscire. Sali sul blocco e fai un salto in corsa. Scendi giù e passa attraverso il foro, pronto a sparare la tigre. Vai avanti a sinistra verso il raggio di luce. Gira a sinistra e dirigiti verso le radici, per trovare l' interruttore sulla parete di destra. Aziona l' interruttore, quindi il corri via per evitare il masso che rotola. Torna indietro e vai dove è partito il masso su per il pendio e gira a sinistra entrando nel cancello aperto.
Aziona l' interruttore, quindi esci e vai subito a sinistra oltre il cancello aperto. Entra e fai attenzione alla tigre alla tigre che arriva, poi fai attenzione all'altra che compare appena arrivi alla fine del passaggio vicino alle colonne. Entra e dirigiti a destra, arrampicandoti sul blocco, per trovare una nuova zona. Dirigiti verso il cristallo, evitando il pozzo e scivola sotto il tronco dell' albero. Dirigiti a destra, quindi intorno all'albero caduto, pronto per sparare ad un' altra tigre. Prendi il crristallo a sinistra prima di continuare lungo la parte superiore del tronco dell' albero. Girarsi a destra e scendi verso la parete, quindi seguila intorno a sinistra. Arrampicati fino alla porta e segui il percorso intorno agli aculei. Cammina sopra gli aculei e salta dall' estremità alla sporgenza verde. Girati a destra e salta verso il nel blocco, quindi a sinistra e afferra il bordo della fessura. Oscilla a sinistra e tirati su sulla sporgenza con la scimmia. Gira a sinistra, poi girati e salta per arrampicarti fino alla sporgenza superiore.
Entra nella porta di sinistra, poi passare a sinistra tramite il tunnel scuro per trovare l' interruttore. Azionalo, quindi rotola e corri di nuovo alla porta per evitare il masso. Ritorna alla sporgenza inferiore e calati, quindi dondola a destra per scendere sul blocco. Gira a destra ed arrampicati fino allo scivolo per tornare alla zona precedente. Spara giù attraverso lo spacco alla tigre liberata sotto. Aggrappati e scendi nello spazio vuoto dal lato, evita glii aculei al centro. Prendi le munizioni per la Desert Eagle, poi dirigiti giù per il cancello. Vai a destra oltre i massi rotolanti verso la zona chiara all' estremità opposta. Al fiume, vai a destra versp la sorgente per trovare le munizioni pre gli Uzi a destra. Nuotata all' angolo destro lontano del fiume e immergiti per entrare nel tunnel. Arriverai in uno stagno. Esci fuori sull' isola per i bengala. Nuotata di nuovo al lato e gira intorno all'angolo. Gira intorno e tira fuori il blocco due. Torna a destra per trovare un cancello aperto. Entra, quindi salta nuovamente dentro l' acqua.
Torna all' isola per sparare alla tigre che è fuoriuscita. Entra nella stanza e aziona l' interruttore, poi arrampicati oltre il blocco alla porta aperta. Cadi in acqua e tira la leva. Esci fuori e aziona l' interruttore. Entra nell' acqua per tornare di nuovo all' altro stagno. Entrare nella porta appena aperta. Seguire il passaggio e aziona l' interruttore (per sommergere un' altra zona). Esci e vai verso la sporgenza di destra per entrare in porta vicino ai fuochi. Segui il passaggio per emergere nella camera sommersa. Nuota all' angolo lontano a sinistra. Arrampicati fuori e passa attraverso il passaggio dietro la cascata. Arrampicati sulla scaletta e passa attraverso la cascata sulla sporgenza. Gira a destra ed arrampicati sulla sporgenza. Gira ancora a destra e aziona l'interruttore. Tuffati in acqua e nuota attraverso le colonne. Segui il tunnel per emergere in un piccolo laghetto.
Fai attenzione alla tigre che attacca come esci dall'acqua. Esplora entrambe le alcove scure ,qui troverai le munizioni del fucile da caccia e MP5. Arrampicati sulla scaletta dal lato dello laghetto per vedere di nuovo la luce del giorno. Spara alla scimmia per raccogliere la chiave Indra. Gira intorno allo spazio aperto e spara alla tigre . Scendi giù tra le pietre ed usa la chiave nell'apposita serratura. attraversa le sabbie mobili dirigiti verso il cancello di uscita.

LE ROVINE DEL TEMPIO

Gira a destra e passa sotto il tunnel dell' albero per raccogliere il piccolo medikit. Cammina con cautela finch\'e8 compare il serpente velenoso , quindi evitalo saltando. muoviti verso i cespugli, spara al serpente, per trovare un interruttore sulla destra. Azionalo quindi arrampicati su per cadere attraverso il portello. Striscia attraverso il tunnel e raccogli il piccolo medikit a sinistra. Gira intorno e segui il passaggio di fronte, sparando al serpente nell'angolo. Segui il passaggio marrone e spara alle due scimmie nella sala. Poi sali verso l'esterno.
All'esterno, vai a sinistra ed sali sulla roccia per prendere le cartuccie del fucile da caccia. Nuota al lato opposto del fiume e della vai a destra attraverso le acque basse ed aziona l' interruttore. Nuota attraverso il cancello aperto dalla parte bassa del fiume e nel passaggio. Sali fuori e spara alle scimmie, poi salta sul grande pendio marrone. Vai a sinistra sulla sporgenza e segui tutto il percorso. Entra nel passaggio e seguilo, sparando alla scimmia. Raccogli il cristallo e salta a sinistra sopra all' acqua al ramo dell' albero. Ggira a destra e fai un saloto in corsa dal bordo per afferrare il blocco. Salta attraverso la cascata e vai a destra. Salta all' albero per prendere il medikit. Salta al blocco della cascata, quindi dondolati a destra lungo la sporgenza dello scivolo.
Tirati su per prendere le cartuccie del fucile da caccia, quindi striscia a destra per alzarti. Salta alla sporgenza e spara alle scimmie, quindi salta alla grande sporgenza verde. Striscia attraverso la crepa e spara al serpente prima di scorrere giù per il passaggio. Segui il passaggio, spara al serpente, poi scorri per giù il passaggio scuro. Spingi il blocco nella parete e vai lentamente attraverso la crepa nella grande camera. Vai a destra per raccogliere il cristallo e fai attemzione al mostro che prende vita. Tieniti in movimenti e spara. Può essere colpito soltanto quando non si difende con le spade. Sali sul blocco chiaro vicino al portello e scendi dentro per azionare l'interruttore.
Arrampicati verso l'esterno e passa attraverso la porta aperta. Vai rapidamente attraverso le sabbie mobili. Salta sul pendio quanto lontano puoi, quindi girati e salta in corsa per tirarti su nel passaggio. Spara alla scimmia per prendere il medikit. Aziona l' interruttore e rapidamente entra nella porta. Corri oltre gli aculei e salta sopra la lama, poi cadi oltre altri aculei. Vai su e spara alle scimmie. Gira intorno dietro delle griglie e aziona l'interruttore. Tira e spingi il blocco chiaro verso le griglie ed arrampicati in su sulla sporgenza di destra. Cadi in acqua e tira la leva, quindi nuota attraverso la stanza. Tira le leve destre e sinistre, poi ritorna al passaggio attraverso il portello. Arrampicati fuori ed entra nello stagno per tirare tutte e tre le leve. Arrampicati fuori e salta per afferrare la piattaforma semi-visibile a destra. Salta a quella seguente, poi sulla sporgenza solida e aziona l'interruttore. Rapidamente calati vai attraverso il cancello aperto . Vai a destra verso gli aculei.
Aziona l' interruttore di sinistra, poi buttati a sinistra. Afferra la chiave di Ganesha, poi rotola e buttati per la porta di destra ed evitare gli aculei. Gira a destra all' estremit\'e0 scura del passaggio per prendere il medikit e le munizioni per l' MP5. Torna nella stanza principale, cammina lungo il bordo di destra o sinistra delle sabbie mobili per arrampicarti verso l'esterno dall' altro lato. Vai sul pendio e attraverso la porta aperto, poi nel passaggio a destra. Seguilo e sali, quindi prendi i bengala a sinistra. Vai sul primo gradino, quindi rotola e torna e corri a sinistra per evitare il masso.
Passa sugli avulei e attraverso il cancello a destra. Spara alla scimmiae e aziona l'interruttore. Esci e spara alla scimmia per prendere il medikit, poi vai sui per prendere il cristallo. Vai a sinistra poi gira, aggrappati e scendi gi\'f9 per la parete nella grande stanza. Usa la chiave su l'una o l'altra serratura, poi vai sul pendio opposto di fango per aziona entrambi gli interruttori. Passa attraverso il cancello di sinistra aperto e segui il passaggio fino ad una stanza. Spara alle scimmie, quindi passa attraverso la porta opposta alla stanza dello stagno. Nuota attraverso lo stagno ed arrampicati fuori per azionare l' interruttore, evitando le fiamme. Nuota attraverso il cancello aperto, evitando i dardi velenoso e raccogli i piccoli medikit.
Esci a sinistra dello stagno ed arrampicati sulla parete per saltare indietro sulla sporgenza. Gira un po' a sinistra e corri e salta diagonalmente sopra l' acqua fino alla sporgenza. Salta alla sporgenza di sinistra, quindi girarti per saltare verso la parete ed arrampicati in su. Salta diagonalmente alla sporgenza seguente, poi fai un salto in corsa a sinistra della sporgenza del serpente. Spara al serpente, poi salta alla sporgenza di destra. Allineati con il passaggio seguente. Salta al passaggio ed immediatamente buttati a destra, evitando il masso. Vai oltre le lame per prendere il piccolo medikit, poi salta dal lato alla sporgenza opposta. Spingi il blocco nel giusto angolo, poi spingi il blocco alla tua destra fin che puoi.
Ora spingi il bloccho d' oro nella parete e spingi il blocco a sinistra lasciando fuori quello di mezzo. Spingi il blocco centrale a sinistra per scoprire un interruttore. Azionalo. Segui il passaggio ed allontanati dai massi, poi salta sopra il pozzo con gli aculei. Aggrappati al bordo e scendi nella parte di destra del foro e calati in acqua. Nuota a destra attraverso il cancello, evitando i dardi ed sali fuori fra le fiamme. Vai attraverso la stanza seguente ed allo stagno ora sommerso. Salta dentro. Tira la leva e nuota attraverso il cancello per raccogliere la seconda chiave. Arrampicati fuori ed vai indietro al passaggio di sinistra fino alla grande sala. Usare la chiave sull' altra serratura per aprire i cancelli, quindi passaci dentro.
Arrampicati sulla sporgenza. Attento al tetto con gli aculei! Rapidamente sali sulla parete nel passaggio. Spara alle scimmie, poi tira il blocco sul pavimento alzato a destra. Sali sul clocck, quindi fa un salto in corsa per tirarti su nell'altra sporgenza. Aziona l'interruttore, poi salta in corsa verso l'apertura a sinistra ed aziona il secondo interruttore. Scendi giùdal bordo, quindi corri attraverso le porte aperte per evitare i massi. Entra nei cancelli, quindi prendi il tempo per passare le fimamme a sinistra e a destra. Difeniti dal mostro nella stanza, quindi prendi la sua Scimitarra.
Arrampicati sul bordo della statua per far animare un altro mostro. Difenditi e prendi la sua scimitarra.Torna sopra alla statia e piazza le scimitarre nelle sue meni inferiori. Le porte di uscire si aprono, quindi scendi giù e attraversale. Vai a sinistra e a destra e scivola attraverso il tunnel, girando per cadere in una camera. Segui il passaggio, arrampicati sul basamento centrale per prendere la chiave, poi difenditi da un altro mostro. Entra il cancello di sinistra, accendo un bengala e corri a destra per azionare l'interruttore. Ora aziona un altro interruttore e velocemente scendi attraverso la botola aperta.. Prendi la chiave e vai attraverso il cancello, poi arrampicati per tornare alla camera.
Vai attraverso il passaggio largo e scendi nel buco con l'acqua. Velocemente nuota da un lato all'altro lontano dalla corrente per evitare gli aculei. Tira la leva, poi nuota indietro dopo gli aculei all'altra parte. Aziona la seconda leva, quindi prendi la chiave e arrampicati attraverso la botola. Inserisci le tre chiavi nelle serraturei, poi arrampicati attraverso la porta aperta.

IL FIUME GANGE

Vai verso sinistra e prendi la moto a quattro ruote. Guida intorno alla sporgenza ed oltre la roccia. Vai sul pavimento verde per arrivare nel tunnel. Guida con attenzione oltre il burrone di sinistra, quindi accelera per il salto seguente. Vai a destra dell' angolo verso la rampa di sinistra e salta a quella seguente. Lascia la moto fai un salto in corsa per afferrare il passaggio. Cammina lentamente ed uccidi il serpente dietro l'angolo.
Arrampicati sul blocco e striscia nel tunnel contorto. Arrampicati fino fino al passaggio seguente e salta sopra il foro.Cammina lentamente ed uccidi il serpente dietro l'angolo. Prendi i piccoli medikit e calati aggrappandoti attraverso il foro. Ignora il cancello per ora ed vai giù per afferrare il cristallo. Corri indietro al cancello e premi l'interruttore per aprirlo. Spara alle scimmie, poi corri e salta per afferrare la rampa di fronte.
Monta sulla bici, quindi parti con il turbosulla rampa. Guida attraverso il cancello e gira a destra alla fine. Allineati per il salto sopra il fiume e salta usando il turbo. Guidare attraverso il foro nel tunnel. Continuare lungo il tunnel, schiaccia le scimmie per prendere i piccoli pacchetti di medikiti. Parcheggiare la moto al cancello chiuso, poi vai indietro a piedi. Accostati a destra, quindi a destra per entrare l' apertura nei cespugli. Raccogliere i bengala e striscia per prendere i caricatori Uzi. Esci dalla stanza e vai a destra, poi arrampicati sulla sporgenza di destra. spara il serpente, quindi striscia a destra per raccogliere la chiave del cancello. Esci dalla stanza ed vai a destra gi\'f9 per il pendio per trovare l' apertura sulla parte di sinistra.
Arrampicati dentro, poi girati e striscia giu dall'altra parte. Spara alle scimmie come vai nella stanza con i fuochi. Prendi le cartuccie del fucile da caccia dalle alcove di sinistra, poi accostati a sinistra. Arrampicati fino alla sporgenza di sinistra/destra ed usa la chiave sulla serratura. Continua lungo il corridoio nella zona scura ed arrampicati fuori. Vai verso il cancello, sparando ad altre scimmie. Evitare le sabbie mobili vicino al cancello di destra, arrampicati sui blocchi verdi di sinistra. In cima, girati verso la sporgenza di sinistra per prendere il cristallo. Ritorna al foro.
Salta diagonalmente indietro sul più alto pendio vicino al foro per afferrare la sporgenza. Corri e salta al ramo dell' albero, quindi sali impiedi sul muro. Salta sopra al ramo verde e spara alla scimmia. Salta al ramo di sinistra ed vai intorno alla sporgenza per entrare nella stanza. Vai verso sinistra attraverso il passaggio le spara alle scimmie. Vai a sinistra per i caricatori di Uzi e prendi la chiave sul basamento, e spara le scimmie. Ritorna alla stanza precedente aggrappandoti e scenendo dal lato pi\'f9 lontano del foto. Uccidi la scimmia, poi corri oltre la fiamma e gira a sinistra per sparare alla scimmia.
Aziona l' interruttore nell' alcova lontano per aprire i cancelli, quindi spara alle scimmie. Passa attraverso il cancello di sinistra, pronto a sparare ad altre scimmie. Arrampicati sui blocchi nell' angolo opposto a fai un salto in corsa di nuovo al ramo verde. Salta alla parete e calati aggrappandoti nel foro. Ritorna alle serrature ed inserisci la chiave nell'altra serratura per aprire il cancello principale. Arrampicati sul foro per tornare indietro e vai al cancello di sinistra per ritrovare la moto. Guida verso sinistra fino alla fine della rampa e usa il turbo sopra le sabbie mobili.
Vai a destra e stai vicino alla parete finchè trovi il passaggio. Seguilo e allineati per un altro salto sul fiume. Usa il turbo. Passa sopra le scimmie, poi scendi e vai verso il fiume. Vai a sinistra lungo la sporgenza e fa un salto in corsa a quella seguente. Estrai rapidamente le pistole per sparare agli avvoltoi che attacano. Fai un salto in corsa alla piccola sporgenza a sinistra. Calati aggrappandoti alla sporgenza seguente per raccogliere i caricatori MP5.
Corri e salta per afferrare la fessura, quindi oscilla a destra. Tirati su e striscia nella caverna per raccogliere le cartuccie del fucile da caccia. Ora cadi in acqua e raccoglie il piccolo medikit dalla zattera. Nuota intorno alla zattera e tirati su sulla sporgenza alla destra della cascata.. Passa attraverso la cascata ed arrampicati sui blocchi per entrare nel passaggio finale.

CAVERNE DI CALIYA

Vai verso sinistra all'incrocio iniziale, quindi a destra alla giunzione seguente. Vai tutto a sinistra e all'angolo a destra. Calati giù nel foro per prendere i bengala. Arrampicato sulla parete di sinistra per uscire dal foro, poi prendi la destra seguente. Striscia attraverso il tunnel e vai a sinistra, strisciando nel tunnel seguente. Striscia a destra per prendere i caricatori uzi, quindi indietro scendere giùdal muro. Accostati a sinistra, quindi a sinistra ancora, per strisciare a destra all' estremità. Gira a destra alla giunzione ed vai fino alla fine per girare a destra alla fine.
Vai alla fine e gira a destra, quindi ancora a destra alla giunzione seguente. Segui il passaggio a destra e a sinistra e cadi al livello seguente. Segui il passaggio per prendere il cristallo: salta sopra il foro per prenderlo. Prendi il bengala e accendine uno, quindi aggrappati e scendi da qual lato. Attento ai serpenti! . Cammina fra i pendii, poi salta in diagonale per evitare il masso. Cammina lentamente avanti, sparando tre nuove coppie i serpenti.
Vai sul corridoio verso il masso, poi striscia a destra nel tunnel. Gira a sinistra all' estremità, quindi cadi giù per prendere il piccolo medikit ed il cristallo. Scivola giù fino alla grande camera, dove un tipo sta dando fuoco ad una piscina di olio. Evita le sue bombe di fuoco mortali mentre gli spari per ucciderlo. Quando è morto, raccogli i piccoli medikit sulle piattaforme. Poi salta sulla piattaforma centrale per raccogliere il manufatto.

GOLA DI MADUBU

Sali su nel foro nell' edificio a sinistra per prendere il medikit, i caricatori Uzi e le granate. Scendi giù e spara al rettile, evitando il suo alito tossico. Spara ad un altro come ti avvicinate alle colonne vicino al bordo. Poi scendi alla sporgenza seguente. Scendi due passii a sinistra, poi salta alla piattaforma bassa in acqua. Fa un salto in corsa per afferrare il pendio di fronte, poi oscilla a destra. Tirati su sulla sporgenza all' estremità.
Arrampicati sul blocco a destra. Salta da fermo sopra il pendio alla sporgenza, poi alla sporgenza muscosa. Salta diagonalmente all' interruttore seguente ed azionalo per far aprire una botola nell'edificio vicino all'inizio. Ritorna alla sporgenza, oscilla sul pendio giallastro e salta indietro sulla piattaforma del fiume. Salta ed arrampicati di nuovo all' inizio e rientra nella costruzione. Poi scendi tramite la botola aperta. Sali sulla canoa e rema verso la cascata nella gola. Lascia che la corrente ti porti, ma rema per prendere il cristallo. Continua dopo le rapide dopo il ponte, poi rema a sinistra verso la corda verde spegnere le lame. Vai oltre le lame, giù per le rapide, quindi rema a destra contro la corrente nel canale calmo.
Ora rema per evitare le corde rosse (trappole con aculei mortali), ma vai verso quella verde. Vai a sinistra dopo la porta e prova ad afferrare il cristallo (a destra nel centrale) sopra la cascata. Vicino allo stagno con la porta rossa, rema sulle rapide seguenti per arrivare allo stagno con la spina gigante. Vai verso il canale a destra, attraverso la cascata blu all' estremità per trovare il cristallo segreto. Torna indietro e vai verso le rapide bli chiaro nell''angolo lontano a destra e rema verso di loro. Alla parte superiore c'è uno stagno con un coccodrillo. lascia la canoa ed arrampicati fuori rapidamente per sparare al coccodrillo. Vai a sinistra e spara al rettile qui sotto. Cadi giù e salta in avanti per afferrare il soffitto.
Arrampicati a scimmia, temporizzando i movimenti oltre le fiamme. Scendi sulla sporgenza all' estremità. Evita di colpire con la testa come salti alla piattaforma seguente. Poi passa attraverso la porta. Arrampicati sui blocchi e scendo giù dall' altro lato, nella stanza blu della cascata. Vai all' estremitàdella sporgenza lunga, quindi salta alla grande sporgenza e sopra al grande medikit. Vai all'angolo e fai salto in corsa a sinistra sopra l' acqua per afferrare la sporgenza con il caricatore per l' MP5. Salta indietro sopra l' acqua e a destra alla grande sporgenza.
Arrampicati fino alla parte di sinistra per trovare una parete arrampicabile. Arrampicati sulla parete e sulla sporgenza di destra. Girati ed inizia ad arrampicarti a scimmia. Temporizza i movimenti oltre le fiamme e vai a sinistra alla giunzione per cadiere sulla sporgenza. Raccogli i bengala e le cartuccie del fucile da caccia, poi arrampicati a scimmia attraverso l' altro lato della giunzione. Segui la sporgenza a sinistra verso la trappola con le lame. Fa un salto in corsa alla sporgenza vicino alla lama opposta. Fa un salto in corsa indietro sopra l' acqua per afferrare la parete arrampicabile a sinistra dell' altra lama. Arrampicati a sinistra, su e a sinistra eventualmente per raggiungere una sporgenza. Scendi su di essa per trovare la porta di sinistra.
Entra e calati aggrappandoti attraverso il foro per arrampicati giù dalla parete. Cammina sul passaggio e rotola per evitare il masso, poi corri indietro arrampicati sul muro. Ritorna al passaggio ed evita un altro masso. Corri di nuovo ad arrampicarti alla. Vai sul passaggio e corri lungo la sporgenza per saltare a sinistra lontano, evitando il masso dietro. Sali in piedi e voltati, quindi salta da fermo sopra le fiamme, immediatamente rotola e salta due volte per evitare i massi. Vai sul passaggio e sali fino a emergere vicino all' acqua. Fa salto in corsa alla sporgenza di destra. Arrampicati sulla parete a sinistra alla sporgenza seguente. Poi striscia attraverso il passaggio per andare verso la sporgenza seguente. Salta da fermo al blocco in mezzo all' acqua, poi fa salto in corsa alla sporgenza seguente. Salta da fermo alla corda.
Prima di usarla, cadi alla sporgenza e fa salto in corsa per prendere il cristallo. Salta di nuovo alla corda e scivola fino all' altro lato. Scendi giù vicino alla catena, quindi arrampicati sulla parete opposta alla sporgenza in cima. Estrai le pistole per sparare al rettile ed all'altro alla fine del corridoio. Segui il passaggio quadrato intorno alla catena per trovare un interruttore. Azionalo per alzare la spina. Vai indietro giù per il corridoio e scendi le passaggio. Scivola giù per i pendii per tornare alla canoa. Rema indietro attraverso le rapide, quindi attraverso il foro.
Parcheggia la canoa vicino alla sporgenza blu, poi nuota verso di essa. Esci per uccidere tutti i coccodrilli. Nuota sotto la sporgenza gialla per tirare la leva, poi arrampicati fuori per uscire.

IL VILLAGGIO COSTIERO

Nuota avanti per arrivare sulla spiaggia . Vai a sinistra del banco giallo e scivola giù per il pendio. Vai giù all'acqua e cammina fino all'altra estremità. Arrampicati fino al passaggio e seguilo nella valle. Passa attraverso i cespugli facendo attenzione agli indigeni. Evita le sabbie mobili correndo e saltando dal blocco. Salta sopra al lato opposto e spara all' indigeno sugli alberi. Girati a sinistra e sali sulla sporgenza erbosa, poi sull' albero.
Gira e via dall' albero nell' sali in su sulla sporgenza seguente d' erba. Va a sinistra un po', quindi gira verso l'albero per saltare sul ramo. Segui il ramo fino alla sporgenza, quindi fai un salto in corsa per afferrare il ramo seguente. Raccogli la pietra del serpente, poi salta al pendio sabbioso per scorrere giù. Aggrappati e scendi alla sporgenza più bassa, poi seguila e vai a sinistra. Gira a destra e fai un salto da fermo alla porgenza vicino alla cascata.
Salta attraverso l'uno o l' altro lato della cascata al passaggio per la pietra del serpente. Salta di nuovo alla sporgenza della cascata, quindi fai un salto in corsa per afferrare la scaletta. Arrampicati sulla scaletta alla sporgenza di destra e segui il passaggio. Arrampicati sulla scaletta seguente per emergere sull' altra sporgenza vicino allo stagno. Arrampicati sul blocco a sinistra del pendio sabbioso, poi gira per sparare all' indigeno. Salta sopra alla sua sporgenza per trovare la serie di cancelli chiusi. Girati, corri e salta per afferrare la più alta sporgenza. Gira a destra e fare un salto in corsa alla sporgenza sabbiosa. Salta alla sporgenza vicino alla torcia per raccogliere la terza pietra del serpente.
Torna ai cancelli chiusi ed usa le pietre per aprirli. Scivola giù per il pendio e segui il passaggio. Spara all' indigeno che attaca. Stai vicino alla parete di sinistra per trovare il piccolo medikit nell' angolo scuro. Cadi giù al villaggio, pronto a sparare all'indigeno che viene dalla capanna di sinistra. Vai oltre la capanna di sinistra e segui il percorso fino alla zona della casa sull'albero. Arrampicati sul blocco vicino alla palude e spara all' indigeno, quindi salta alla sporgenza. Gira la rotella della puleggia per alzare alcuni portelli dietro nel villaggio. Salta di nuovo verso la zona della casa sull'albero, pronto a uccidere un altro indigeno. Va indietro nel passaggio al villaggio, pronto a sparare ad un indigeno. Voltati verso la zona dallo stagno e spara ad un altro indigeno.
Volta a destra, alla destra della capanna lontana e segui il passaggio. Passa per l' arco, sopra i portelli chiusi, ad una nuova zona del villaggio. Dirigiti a sinistra ed arrampicati fino alla parte di sinistra della capanna (non puoi arrampicarti sulla scaletta ancora). Gira a destra fra le capanne, poi prendi la prima a sinistra per entrare nella capanna di sinistra scura. Gira la rotella della puleggia sul blocco, pronto a sparare all' indigeno. Esci e scendi giù all'area inferiore per salire la scaletta della casa sull' albero. Sali a sinistra e poi scendi, poi arrampicati attraverso il cancello aperto.
Salta a sinistra per afferrare il portello, poi tiralo su ed entra nella stanza con le fiamme. Vai a destra lungo il passaggio e fai un salto in corsa dalla finestra alla sporgenza dalla capanna. Corri e salta lo spacco alla sporgenza di legno successiva, quindi dirigiti a destra. Salta sulla parte superiore del tetto della capanna e fino alle barre della scimmia per iniziare a arrampicarti. Arrampicati per il primo insieme, dopo a destra nel successivo, poi a sinistra alla fine. Scendi fuori e vai sopra i tetti della capanna per saltare alla casa sull' albero. Aziona l' interruttore nell' angolo di sinistra lontano per muovere un portello sopra alle fiamme. Scendi giù a terra e sali e salta di nuovo alla zona con le fiamme.
Fai un passo indietro dalle fiamme e salta sul portello sopra di loro. Salta in avanti e aziona l' interruttore, poi spara all' indigeno. Vai giù per il corridoio e prendi il tempo per superare due lame nella parete. Gira la puleggia all' estremità del corridoio per aprire il cancello di sinistra. Scendi giù per il pendio e dirigiti a destra alla piscina, dove il portello si è aperto. Nuotare giù attraverso il portello e segui il tunnel per emergere da un altro foro. Arrampicati fuori e sali la scaletta fino al passaggio che porta al ponte di corda. Attraversa il ponte e segui il passaggio fino all' estremità. Fai un salto in corsa ed aggrappati alla sporgenza. Entrare nella casa sull'albero.

LUOGO DEL DISASTRO

Prendi la mappa della palude, quindi esci e fai un salto in corsa verso la sporgenza per scendere giù. Vai nella palude. Il programma ti dice quali rilievi bianchi puoi saltare. Salta sul rilievo centrale, quindi fai un salto in corsa per arrampicati sul terzo da sinistra. Gira a destra e fai salto in corsano al rilievo vicino all albero. Girati a sinistra e fa un salto in corsa al rilievo seguente. Fa salto in corsa diagonalmente a sinistra del rilievo, poi su quello a sinistra dei due seguenti. Ora fa salto in corsa alla foresta. Vai giù per il pendio, pronto a sparare al raptor.
Vai a destra verso la nebbia e sali sulla sporgenza all' estremità. Salta in su per i blocchi. Arrampicati in su attraverso il foro, quindi scendi giù aggrappandoti a quella seguente nella valle con l' aereo precipitato. Spara al raptor a sinistra dell' aereo, poi vai dietro a destra. Entra nella porta e cadi giù nel foro. Arrampicati al foro seguente. Guarda fuori per vedere i raptors. Aiuta il soldato a ucciderli - prendi il suoi caricatori MP5 se muore! Vai giù per il pendio e spara agli sciacalli che mangiano il raptor morto. Vai verso l' acqua e raccogli i bengala dalla parte di sinistra.
Supera il monticello e raccogli la Chiave del Comandante Bishop dal cadavere. Attenzione al T-Rex! Distrailo gettando un bengala, poi precipitati oltre il raptor morto, nell'alcova verde. Aziona l' interruttore e spara al T-Rex. Vai nell' alcove vicino all' acqua e aziona l' interruttore. Torna all' alcova precedente ed alla zona sopra il pendio. Ritorna dalla strada da cui sei venuto, attraverso il foro ed il passaggio alla zona del disastro.
Vai a destra dell' aereo, sopra il pendio per vedere i soldati sparare al raptor. Lascia che ci pensino loro (non rischiare sparandogli) ed entra nel passaggio vicino alla cascata. Aiuta un altro soldato a sparare ad un raptor. Il ponticello è rotto ,giratevi di 180° c'è una parete arrampicabile,arrivate in cima preparatevi a sparare ad un Rapror, proseguite verso sinistra (notate il Raptor morto appeso alla fune). Preparatevi per eseguire un salto con rincorsa per atterrare nella zona in penombra, salite sul fradino triangolare.
Eseguite un salto dafermi per raggiungere la piattaforma sopra di voi, (dirigetevi verso il cristallo), sparate al Raptor che vi viene contro. A questo punto sparate alla fune per far cadere il Raptor in acqua. Ora potete azionare la leva senza pericolo.Arrampicati fuori dall' altro lato. Spara al raptor che viene dal cancello. Poi entra nel residuo per sparare ad un altro. Tira l' interruttore di sinistra e spara al raptor. Aziona altri due interruttori e spara ai raptors.
Arrampicati in su attraverso il portello aperto per prendere il cristallo e la chiave del tenente Tuckerman. Guarda fuori per vedere un altro raptor! Cadi semplicemente attraverso il foro e vai di nuovo al fiume. Nuota rapidamente nel fiume ed arrampicati fuori sulla destra. Vai indietro attraverso il passaggio fino al luogo del disastro. Vai a sinistra dietro intorno all' aereo dove prima sei caduto dentro. Salta su per afferrare la parte sinistra del pendio frondoso a sinistra e oscilla verso destra. Tirati su e salta rotolando per afferrare la sporgenza di fronte. Striscia nel tunnel.
Scendi giù alla sporgenza, quindi inizia ad arrampicarti lungo le barre della scimmia. Arrampicati a scimmia intorno alla curvatura ad U, poi cadi sulla prima sporgenza. Cadi giù sulla sporgenza inferiore ed aziona l' interruttore per alterare i portelli. Vai di nuovo alla sporgenza superiore e arrampicati a scimmia attraverso verso il secondo interruttore. Aggrappati alla parete arrampicabile e scendi giù ed a sinistra per raggiungere l' interruttore.
Azionalo. Salda da fermo per prendere il cristallo, quindi per afferrare la sporgenza dietro. Aziona ancora il primo interruttore. Vai di nuovo alla sporgenza superiore ed arrampicati all' estremità delle barre della scimmia e gira a destra. Aggrappato alla parete scalabile ed scendi giù sotto (senza aggrapparti), quindi salta indietro sulla sporgenza. Aziona l' interruttore per alzare il portello finale. Salta di nuovo alla parete scalabile.Sali su e a destra sulla sporgenza. Ora fa salto in corsa al pendio alla destra degli aculei ed aggrappati. Oscilla alla metà del pendio, poi tirati su e salta indietro sulla colonna dove era il cristallo. Ritracciate il percorso alle barre della scimmia ed intorno, tutta la strada questa volta.
Prendi il caricatore Uzi, poi arrampicati in su sui blocchi per emergere all'esterno sulla sporgenza frondosa. Corri e salta per afferra il ramo dell' albero successivo, poi salta alla parte superiore dell' aereo. Vai a destra e cadi attraverso il portello, estrai le pistole per sparare ad un altro raptor. Entra nella cabina di guida ed usa le die chiavi nelle serrature per avviare alcune cose sopra. Torna alla parte posteriore e cadi attraverso il foro, poi all' estremità lontana per azionare l' interruttore. Vai indietro verso la pistola, ora all'esterno. Mira diagonalmente a sinistra e fai saltare il tetto. Lascia la pistola, poi vai e salta sopra alla sporgenza gialla del tetto saltato. Arrampicati fino all' angolo e salta a destra alla sporgenza per prendere il cristallo ed il grande medikit. Salta sopra all' altra sporgenza del tetto e vai giù per completare il livello.

TEMPIO DI PUNA

Gira a destra all'incrocio, spara agli indigeni che tirano i dardi. Vai avanti e spara all' indigeno nel passaggio successivo, quindi sali su. Vai avanti, sparando un altro indigeno vicino alla parte superiore. Spara ad un altro indigeno nel corridoio vicino alla stanza con le lame rotolanti.
Devi azionare quattro interruttori per aprire la porta chiusa. Salta in corsa sopra le lame appena possibile, poi gettati sugli interruttori ed azionali. una volta passate le lame correre verso un angolo qualsiasi e porsi a 45° accovacciati guardando il muro, se la posizione è corretta le lame passeranno sopra senza togliere energie, appena passata la lama precipitarsi sull'interruture e via Alla fine, corri attraverso il cancello aperto. Ora temporizzati e precipitati per prendere il cristallo, immediatamente rotola e torna indietro. Tirati su e scivola giù.
Estrai rapidamente il blocco per fermare il soffitto con gli aculei. Ora aziona tre interruttori per aprire il cancello e per passare. Scendi aggrappandoti giù per l' albero e scivola giù al corridoio con il masso. Vai fino ad esso e aziona l' interruttore, poi rotolare e precipitati attraverso il cancello opposto. Un altro masso! Corri a destra e buttati per evitarlo. Spara ad altri indigeni tornando all' incrocio, quindi vai a destra. Scivola giù nella stanza. Andando avanti comparirà lo stregone! Immediatamente salta indietro ed obliquamente per evitare il colpo elettrico mortale.
Salta a destra e a sinistra, facendo una pausa per ingannarlo affinchè spari cos\'ec da potergli sparare. Lo stregone creerà un rettile. Uccidilo ed evita il suo alito tossico quando lo fai saltare. Quando esplode, immediatamente inizia a sparare colpi elettrici. Riperi questo processo, uccidi altri tre nuovi rettili, fino a che il capo esplode. Poi puoi proseguire e prendere il manufatto per rifinire il livello.

MOLO DEL TAMIGI

Vai avanti e cadi sulla piattaforma. Girati e aggrapati. Cadi sul pendio ed immediatamente salta alla sporgenza con l' interruttore. Stai pronto a sparare all' uccello, quindi aziona l' interruttore per alzare il portello. Arrampicati a scimmia sopra alla sporgenza, poi usa la corda ed afferrare il bordo del pendio. Cadi per afferrare la fessura appena sotto, quindi per oscillare a destra e tirarti su oltre la guardia. Uccidi la guardia, poi entra nel magazzino. Dirigiti a sinistra e salta alla sporgenza. Vai a sinistra e spara ai ratti sulla sporgenza lontana. Salta verso la piattaforma di sbriciolata.
Vai verso destra e segui il passaggio scuro a destra delle finestre a sinistra. Spara alla guardia e raccogli il chiave della camera del condotto di scarico dal suo corpo. Ritorna attraverso il passaggio e scendi aggrappandoti per afferrare la sporgenza sotto. Aziona l' interruttore per aprire la porta vicino alle porte del magazzino. Scendi alla piattaforma seguente. Corri e salta per afferrare la sporgenza di pietra nella parte di sinistra del portello del magazzino. Arrampicati fino al magazzino dell' uscita. Aziona l' interruttore sulla sporgenza per abbassare ancora il portello.
Ora cadi giù dal portello alla sporgenza qui sotto. Spara ad un altro uccello, poi afferra la nicchia centrale (sopra la finestra) e striscia a sinistra. Striscia a destra lungo il tunnel fino alla nuova zona. Salta sopra per azionare l' interruttore vicino all' elevatore. Torna a strisciare nel tunnel e calati alla fine sul pendio. Spara alla guardia, quindi arrampicati sulle casse vicino dove sei caduto, alla scala di rete. Arrampicati su tutte e tre le scalette, tornando in cima. Salta sopra lo spacco all' inizio. Cadi ancora alla piattaforma all' estremità. Girati, corri e salta verso l' estremit\'e0 di sinistra( più bassa) del tetto. Passa nel traforo a destra. Segui il passaggio, salta a quello opposto. Spara all' uccello.
Arrampicati sopra la parete nella sezione con l' interruttore dietro al vetro. Azionalo per sollevare l' elevatore. Ritorna lungo il passaggio e salta in avanti alla sporgenza superiore. Guarda fuori per vedere una guardia. Gira e salta sull' elevatore sollevato. Salta verso la porta. Raccogli i bengaka ed usa la chiave della stanza del condotto di scarico per aprire il portello. Cadi poi nella stanza. Vai avanti per raccogliere il cristallo, poi aziona l' interruttore nella parte di sinistra. Prendi il tempo per passare oltre le fiamme sulla strada per tornare al portello. Arrampicati verso l'esterno e salta all' elevatore.
Gira a sinistra e salta giù alla piattaforma. Cadi giù per entrare ancora nel tunnel. Cadi giùall' altra estremità ed arrampicati sulle scalette dalla parte superiore per saltare ancora al tetto basso. Questa volta sali nella parte di sinistra dell' entrata del traforo e intorno a destra, per calarti aggrappandoti attraverso il foro. Scivola giù per il pendio e salta dalla parte posteriore della sporgenza per afferrare il successivo. Segui il passaggio e scivola giù per i pendii, sparando ai ratti in basso. Scendi aggrappandoti attraverso il foro e spara alla guardia. Aziona l' interruttore alla destra. Vai all' estremità del corridoio lungo e verso la grande piscina. Raccogli i power-up dalla parte inferiore.
Tira la leva sulla parete opposta, poi ritorna attraverso la porta gialla e lungo il corridoio. Aziona ancora l' interruttore, poi prendi la prima a destra dal corridoio per andare all'altra piscina. Nuota giù tramite il portello aperto. Poi nuota oltre le eliche che girano piano. Sali in superficie e sali fuori. Estrai le pistole, pronte a sparare alla guardia. Prendi le cartuccie del fucile da caccia all' estremità e spara ai ratti, quindi sctriscia nel tunnel verso la luce blu. Cadi giù all' estremità e girati intorno per entrare nella stanza con la scavatrice di gallerie. Prendi il tempo per superarla per arrivare alla sporgenza lontana, quindi vai verso destra per prendere il cristallo. Aziona l' interruttore. All' altra estremit\'e0 della stanza, estrai il blocco di legno, quindi spingilo a sinistra del porta fusibili.La macchina poi colpirà i muro, facendo alzare la scatola di vetro dall' interruttore. Esci dalla stanza ed arrampicati sul reticolato. Aziona l' interruttore ora scoperto ed l' altro normale. Spara alla guardia.
Vai alla piscina alla fine del corridoio e nuota verso alla porta rossa. Segui il passaggio allo stagno recentemente sommerso. Salta dentro alla piscina per spengere l'allarme, quindi fuori per sparare alla guardia. Nuota sopra l' altro lato, arrampicati fuori ed entra nella porta. Vai dietro l'angolo per azionare l' interruttore. Quando ritorni allapiscina la vedrai vuota e la porta è chiusa! Vai verso destra alla recinzione e salta fino ad afferrare la grata. Sali a scimmia attraverso di essa. Calati fuori alla fine e spara ai ratti. Striscia a sinistra per prendere il medikit; vai a destra per prendere il cristallo.
Calati attraverso il foro all' estremità della piscina. Spara alla guardia tornando agli interruttori. Aziona l' interruttore di sinistra scoperto. Poi vai verso la terza piscina, che è piena di nuovo. Tuffati giù per entrare nel portello in basso. Nuota lungo il tunnel per emergere in un altra piscina. Arrampicati verso l'esterno dell' uno o dell' altro lato e spara alla guardia, quindi nuotata sopra alla sua sporgenza. Saltare sopra al filo per afferrare la scaletta di rete. Arrampicati su e sulla sporgenza del filo spinato. Spara all' uccello. Cammina attraverso il filo, poi salta dal bordo alla piattaforma.
Girati a destra e fare un salto in corsa per afferrare la sporgenza superiore del filo spinato. Cammina con attenzione tra il filo e salta alla parte di destra del tetto. Vai a destra e sali fino alla sezione seguente, poi fino alla sporgenza. Estrai le pistole, pronte a sparare alle guardie come vai verso sinistra. Cadi attraverso lo spacco nella recinzione per iniziare la sequenza automatica di fuoco.

ALDWYNC

Scivola giù sul secondo pendio, ed aggrappati alla sporgenza di fronte. Raccogli le cartuccie del fucile da caccia, quindi cadi nell' acqua sotto. Arrampicati fuori a destra e vai sulle scale. Spara per prendere il cristallo a destra. Sali sulle due scalette di rete al granaio. Vai a destra e raccogli i bengala.Vai verso sinistra per prendere le cartuccie del fucile da caccia nell' angolo. Poi vai indietro alla colonna vicino al foro.
Tira il blocco fuori una volta, quindi cadi attraverso il foro sulla macchina dei biglietti. Spara al thug qui sotto, poi salta per il distributore automatico al blocco spinto, ed arrampicati per superarlo. Cadi giù dall' altro foro, poi vai dietro. Arrampicati giù all' ufficio dei biglietti. Afferra la chiave della manutenzione, poi aziona l' interruttore per aprire la porta. Esci di nuovo verso le macchine dei biglietti. Vai giù dalla scala mobile di destra: in basso, fa un salto in corsa diagonalmente a destra sopra al fosso. Vai attraverso le colonne alla piattaforma col tubo e spara ad un uomo ed al suo cane. Usa la chiave per aprire il portello sulla destra. Accendi la luce ed prendi il medikit e i caricatori di Uzi.
Esci e vai verso l' altra estremità della piattaforma per trovare un vecchio penny vicino al distributore automatico. Fai un salto in corsa attraverso il fosso per afferrare la sporgenza della scala mobile. Vai su per questa fino alle macchine per i biglietti. Inserisci il vecchio penny nel pannello scuro della seconda macchina dalla destra, poi prendi il biglietto. Questa volta va giù per la scala mobile di sinistra, pronta a sparare al thug in basso. Passa attraverso le colonne alla piattaforma col tubo, poi a destra nel passaggio alle scale. Sii pronto a sparare al cane mentre vai sulle scale. Cadi sul primo blocco nella stanza con la piscina. Fai un salto in corsa per afferrare a sinistra la fessura. Oscilla a destra, poi sali a scimmia lungo il reticolato. Afferra il bordo del tunnel e sciscia attraverso di esso, sparando ai topi. Usa il biglietto alla barriera aperta.
Spara al ratto sulle scale, poi vai in su e spara al thug per raccogliere il piccolo medikit. Vai a destra giù dalla scala mobile e scendi nel passaggio blu. Spara al thug. Salta sopra al foro e spara il cane. Segui le scale alla piattaforma con il treno (bengala sul tetto). Spara al thug, quindi cadi giù nel foro all' estremità della pista per prendere il medik. Risali su per le scale e salta sul buco per uscire attraverso la porta di sinistra aperta.
Ora cadi nel fosso e vai a sinistra lungo la pista. Corri nella porta di destra per evitare il treno! Spara ai due thug, quindi arrampicati sulla cassa nell' angolo lontano destro. Girati a sinistra e fai un salto in corsa saltando per prendere la cassa nell' angolo. Gira a sinistra e ripeti. Salta indietro sulla metà del pendio per saltare ed afferrare il reticolato. Arrampicati alla parte superiore, quindi salta indietro sulla sporgenza scura. Girati. C'è un thug sulla sporgenza qui sopra - puoi pure arrampicati su ed ucciderlo. Ora salta in avanti da quel passaggio per afferrare il reticolato del soffitto.
Arrampicati a destra e cadi sulla sporgenza all' estremità. Scivola giù dal pendio ed arrampicati in su sulla sporgenza di destra. Girati e scivola per il pendio ed afferra l' estremità. Cadi alla piattaforma sbriciolata. Salta rapidamente a sinistra al pendio, poi saltano da esso per afferrare la sporgenza. Cadi alla piattaforma sbriciolata e afferra il pendio quando cadi. Cadi per afferrare la sporgenza appena sotto, quindi cadi per scivolare e saltare di nuovo ad un posto sicuro. Se vuoi, salta e voltati rapidamente dalla parte di destra del pendio, poi atterra sulla sporgenza più bassa.
Raccogli il cristallo e torna in alto, poi aggrappati e scendi per raccogliere il medikit. Segui il passaggio in su ed arrampicati alla parte di sinistra. Gira intorno e salta per afferrare la sporgenza e tirarti su. Gira intorno ed arrampicati fino alla zona della piscina, poi arrampicati sulla scaletta del reticolato. Tirati su, poi prendi il tempo e salta diagonalmente per oltrepassare la prima fiamma. Prendi il tempo e sali sul blocco per estinguere le fiamme. Arrampicati in su sulla sporgenza. Arrampicati alla sporgenza di sinistra e vai verso sinistra. Salta per afferrare la scaletta di rete.
Salta di nuovo a terra sulla sporgenza. Aziona l' interruttore per cadere sul portello nella stanza rossa. Gira in tondo e salta per afferrare la sporgenza sopra il reticolato. Raccogli i caricatori Uzi. Aggrappati e scendi alla sporgenza seguente, poi arrampicati su dalla parte di sinistra ai punti. Vacci sopra. Arrampicati a sinistra, poi vai a destra attraverso la porta, con le pistole estratte. Spara ai ratti come vai a sinistra per trovare il fucile da caccia nell' angolo di sinistra. Ora aggrappati e scendi attraverso il foro nella grata per ritornare alla zona sotto la scala mobile di destra.
Cadi giù nel fosso, gira intorno e segui la pista alla stanza rossa di nuovo. Arrampicati e salta in su, come prima, per raggiungere l' entrata alla stanza dei trivelli. Cadi sulla parte superiore della macchina ed arrampicati in su nel passaggio per raccogliere la chiave di Salomone. Arrampicati in su e segui il passaggio per scendere nuovamente dentro il granaio con la grata. Cadi attraverso e vai indietro lungo la pista del fosso alla stanza rossa. Arrampicati e salta in su, come prima, per raggiungere la sporgenza in cui hai sparato al tipo. Vai a destra ed arrampicati in su attraverso il portello aperto.
Spara all' uomo ed al cane nella sala. Alzati in piedi sulle mattonelle rotte per cadere sotto. Tira indietro una volta il blocco, quindi arrampicati fuori. Raccogli i caricatori MP5 vicino prima di cadere nel portello recentemente aperto. Segui il passaggio e striscia attraverso il tunnel. Poi arrampicati fino alla destra. Vai giù per il passaggio lungo e seguilo intorno ai due interruttori. Aziona l' interruttore di destra, poi rapidamente corri a sinistra sul passaggio, nella stanza con i portelli. Corri attraverso il portello di destra prima che si chiuda, poi aziona l' interruttore dentro.
Esci attraverso dalla parte posteriore e vai a destra, dopo il passaggio di nuovo agli interruttori. Aziona l'interruttore a destra. Corri rapidamente fino ai portelli per entrare in quello in mezzo. Arrampicati si attraverso il portello aperto. Aziona l'interruttore a tempo sul muro di destra. Velocemente vai lungo il passaggio e cadi nel buco degli interruttori. Aziona il sinistro e corri su per il passaggio per entrare la porta di sinistra. Arrampicati sulla sporgenza di sinistra. Salta al reticolo sul soffitto e arrampicati a scimmia prima che il portello a tempo si apra..
Alla fine, scendi e aggrappati alla sporgenza con i caricatori, il cristallo e la chiave di Salomone. Ora scendi nella piscina e nuota attraverso il tunnel. Torna in superficie ed esci fuori. Spara all'uomo che arriva dalla porta aperta. Vai attraverso l'area delle macchinette dei biglietti. Vai lungo la scala mobile di sinistra ed uccidi due ratti sui binari. Scendi giù e seguli a destra. Quando arrivi all'area rossa, gettati per aprire la porta in mezzo ed evitare il treno. Uccidi il tipo, poi aziona l'interruttore. Prendi il cristallo dalla porta di destra, poi entra in quella di sinistra.
Nuova all'altra parte della piscina, poi aziona l' interruttore per aprire la porta. Vai a destra ed aziona tutti e tre gli interruttori. Voltati, vai a sinistra, poi a destra ed aziona gli interruttori. Voltati ed entra nella stanza di destra attraverso una delle porte aperte.. Vai nell' alcova scura a sinistra e prendi il medikit. Aziona l' interruttore in questa stanza, poi torna al triplo interruttore ed azionali. Vai attraverso la porta della scrittura opposta e vai a destra nel passaggio. Prendi il medikit e i caricatori MP5 dalle porte aperte. Continua nell' passaggio fino alla stanza della massoneria con due blocchi a destra.
Usa le chiavi di Salomone nei lucchetti per aprire le porte delle mani alla fine. Vai attraverso le porte e sopra ai blocchi frananti per prendere il martello della massoneria. Salta sui blocchi indietro fino alla stanza, spara al cane, poi esci attraverso la porta aperta in fondo a sinistra. Prendi i bengala, poi scendi nella piscina e nuota per il lungo passaggio per emergere nella piscina di prima. Prendi il tunnel passando per la crepa e sulle barre, come prima, e strisciaci attraverso. Vai su dopo la barriera dei biglietti, poi vai giù per l'elevatore e usa il martello per aprire la porta.
Entra ed aziona l'interruttore, poi esci e gettati nel passaggio blu, e scendi nel buco. Striscia attraverso l' apertura in fondo, poi arrampicati su attraverso il portello aperto nel treno. Aziona l' interruttore di sinistra per muovere il treno, poi scendi attraverso il portello aperto. Striscia lungo il tunnel, vai lungo il passaggio illuminato a fuoco. Scivola giù lungo lo scivolo per completare il livello.

PORTA DI LUDPAR

Non sparare ai tuoi nuovi amici thug o diverranno di nuovo fastidiosi. Segui il passaggio giù alla piscina e vai verso attraverso la porta di sinistra. Scivola giù a destra del pendio, poi rapidamente gira a destra ed arrampicati alla parete per evitare gli aculei. Aziona l' interruttore ed arrampicati sul blocco sabbioso, poi sulla scaletta di griglia. Arrampicati a sinistra e salta voltandoti indietro dalla parte inferiore della sezione rossa per afferrare la grata dietro. Tirati su nella nicchia per prendere il razzo. Arrampicati giù dalla parte inferiore vicina, quindi salta e voltati di nuovo alla grata e aggrappati. Arrampicati fino ad appena sopra luce verde, quindi salta indietro (non rotolare) sulla sporgenza per prendere il cristallo.
Fai un salto in corsa di nuovo alla grata a aggrappati, quindi arrampicati fino a tirarti dentro al tunnel di destra. Striscia alla metà del tunnel e alzati in piedi, sali a destra attraverso il foro. Cadi attraverso il foro seguente, pronto a sparare alla guardia. Tira e spingi il blocco a sinistra e aziona l' interruttore. Spara alla guardia ed vai a destra dal corridoio alla stanza egiziana. Prendi il piccolo medikit dalla parte posteriore. Arrampicati per entrare nella stanza alla parte posteriore. Spingi il blocco verso la porta, quindi arrampicati su di esso. Arrampicati attraverso la nicchia, di nuovo alla stanza principale. Dal punto superiore, salta a sinistra per afferrare le barre. Arrampicati a scimmia ed a sinistra cadi per afferrare la sporgenza. Raccogli il cristallo. Cadi giù ed vai su per le barre. Vai a destra e tirati su alla sporgenza per aziona l' interruttore.
Cadi giù, poi salta e arrampicati per scivolare dalla colonna (che ora ostruisce l' entrata originale). Arrampicati fino alla sporgenza, poi a destra nella nicchia e giù dall' altro lato. Arrampicati sulla sporgenza seguente. Scivola giù per il pendio e scendi nel corridoio. Vai alla stanza all' estremità e tira il blocco ancora. Entra di nuovo nella stanza egiziana, come prima. Vai sui punti sul scivola dalla colonna. Arrampicati alla sporgenza seguente. Girati a destra, vai indietro un po' e salta verso la sporgenza con l' interruttore. Aziona l' interruttore, salta di nuovo alla sporgenza ed scendi sulla colonna. Arrampicati sulla scaletta con la porta chiusa.Arrampicati a sinistra alla sporgenza.
Gira intorno e salta a sinistra al blocco, poi alla sporgenza sull'arco. Cadi giù, quindi arrampicati a destra. Gira intorno e salta per afferrare il bordo della nicchia. Prendi le cartuccie del fucile da caccia e i bengala dall' altro lato, quindi arrampicati fuori ancora. Girati per arrampicarti nell' angolo. Scivola indietro giù per il pendio e all' estremità aggrappati. Tirati su e salta voltandoti ed afferrando la sporgenza. Vai attraverso. Arrampicati a destra e scivola giù per il pendio, quindi immediatamente salta dalle mattonelle rotte per afferrare la sporgenza.
Afferra il liquido di imbalsamazione, poi striscia tramite il tunnel per raccogliere i caricatori di Uzi. Arrampicati gi\'f9 nel passaggio e spara alla guardia. Vai in avanti all' estremità chiusa e striscia nel tunnel di sinistra. Spara alla guardia all' altra estremità, poi aziona l' interruttore. Afferra i caricatori per MP5 attraverso la porta aperta.. Ritorna alla stanza e scendi giù nel foro dietro il blocco nella stanza della sfinge. Arrampicati per prendere il cristallo. Arrampicati di nuovo appena prima all' arco per cadere sulla testa della sfinge. Cammina verso sinistra (parte anteriore della testa) ed scendi dalla parte di destra alla sporgenza per raccogliere le granate. Salta indietro sul pendio ed afferra l' estremità.
Cadi e scivola alla stanza. Spara alla guardia qui sotto. Cadi al pavimento e vai verso sinistra per sparare alla guardia sulle scale, poi vai sulle scale. Arrampicati fino alla sporgenza ed estrai il blocco. Cadi fuori della sporgenza ed arrampicati sul blocco alla grata. Arrampicati a destra alla sporgenza. Gira intorno ed arrampicati fino al passaggio. Cadi giù dal foro. Cadi nel tunnel di mattoni. Girati intorno per spingere il blocco. Poi tira due volte l' altro blocco. Girati a sinistra e salta per afferrare il tunnel blu. Raccoglie il razzo ed il grande medikit.
Arrampicati indietro giù ed arrampicati sul blocco a griglia, poi a destra alla sporgenza. Gira intorno ed arrampicati al passaggio, quindi cadi tramite il foro e giù nel tunnel di mattoni di nuovo alle piscine. Vai fino al liquido di imbalsamazione ed usalo sulla sporgenza blu chiara per aprire la porta. Vai attraverso la porta e cadi in acqua. Nuota sopra l' unità di propulsione e premi azione per usarla. Vai verso la grande camera e spara al coccodrillo. Prendi le munizioni dalle varie stanze laterali. Emergi per prendere l' aria, poi vai all' angolo di sinistra lontano e su per il largo passaggio per emergere. Esci fuori. Nella piscina seguente, nuota lungo il tunnel superiore per emergere a destra. Tira la leva per aprire il portello.
Nuota verso sinistra e su per il portello. Emergi, sali fino alla sporgenza ed aziona l' interruttore. Cadi nuovamente dentro l' acqua e nuota a sinistra tramite il portello aperto per emergere nella grande stanza. Nuota a sinistra ed arrampicati fuori, poi fino alla sporgenza. Arrampicati sulle casse per sparare alla guardia. Salta a destra dall' estremità delle casse per raccogliere la chiave della stanza della caldaia dalla guardia morta. Vai verso destra e scendi nell' acqua oltre i punti per trovare il tunnel del diamante. Nuota lungo di esso nella grande camera.
Uccidi il coccodrillo ed i sommozzatori e vai verso l' alto a destra. Vai verso il tunnel a sinistra sulla parete di destra per prendere fiato (ritornaci in qualunque momento ne hai bisogno). Prendi l' unità di propulsione dal tunnel a destra sulla parete di destra ed uccidi il coccodrillo ed i sommozzatori. Vai giù nel tunnel basso verdastro nella parte di sinistra dell' entrata. Tira la leva sulla destra. Guardati le spalle dal sommozzatore come entri nel tunnel verde sopra l' entrata. Tira la leva dietro al portello. Uccidi un altro sommozzatore come entrai nel tunnel rosso (non viola) superiore. Passa attraverso il portello e tira la leva sulla parte di sinistra.
Arpiona il sub come entri nel tunnel blu superiore. Passa giù nel portello ed su per emergere. Arrampicati fuori e premi l' interruttore per estinguere le fiamme. Fai un salto in corsa sulle piattaforme. Entra diritto nel passaggio e seguilo a destra. Cronometra i movimenti oltre i frantoi. Arrampicati in su ed vai all' estremità della sporgenza. Gira a destra e fai un salto in corsa per afferrare la grata delle barre. Arrampicati avanti e gira a sinistra per scendere ed afferrare la nicchia nella cascata. Strisciaci dentro. Arrampicati fuori dall'altra parte ed usa la chiave della caldaia sulla serratura. Prendi il cristallo e premi l'interruttore. Arrampicati attraverso la nicchia, indietro alla piscina, Vai indietro alla camera grande e nel tunnel viola. Vai attraverso il portello aperto e su lungo il percorso per emergere. Arrampicati fuori vicino ai razzi.
Dal metà di sinistra della sporgenza, salta da fermo prendendo il tempo, poi continua a saltare in corsa alla terza sporgenza. Salta al passaggio e arrampicati su a sinistra del foro. Arrampicati fuori e scivola giù per lo scivolo. Sali su per emergere alla sommità del pozzo profondo. Salta in corsa per afferrare la crepa di fronte. Scendi nella nicchia blu e scivola lungo il tunnel al passaggio che porta indietro al pozzo. Fai un salto in corsa alla nicchia opposta viola. Striscia a sinistra ed arrampicati giù. Girati e arrampicati su per scivolare nel pendio. Striscia per completare il livello.

LA CITTA'

Esci dall' ufficio attraverso il passaggio e vai all'esterno trovare il diavolo Sophia. Schiva i suoi colpi mortali. Dirigiti a destra sul pendio e girati per arrampicarti alla sporgenza sporgenza chiara. Arrampicati fino alla sporgenza sopra ed aggrappati per scendere fuori dell' estremità di sinistra. Oscilla a sinistra ed afferra la nicchia sotto. Sali dentro e giù dall' altro lato per prendere il razzo. Cadi giù per raccogliere il grande medikit.
Arrampicati fuori dalla nicchia e scendi giù. Arrampicati ancora attraverso la parte di sinistra ed arrampicati in su. Segui il ponticello verso destra e aziona l' interruttore. Dirigiti indietro e su tramite il portello aperto. Arrampicati ancora in su e vai a destra sopra il ponticello. Salta alla scaletta di rete di sinistra ed arrampicarti in su. Striscia attraverso la nicchia e girati per arrampicarti sopra di essa. Poi fa un salt in corsa in avanti per afferrare la sporgenza. Vai verso sinistra per trovare il contenitore dei fusibile. Sparagli per elettrificare il ponticello di metallo e Sophia! Non andare sul ponticello per prendere il manufatto fino a che non hai colpito l' interruttore per spegnere l' elettricità.
L' interruttore è situato dall' altro lato del ponticello - buttati, corri e salta alle sporgenza alla destra del ponticello, poi arrampicati fino alla parte posteriore ed a sinistra.

DESERTO DEL NEVADA

Dopo avere scivolato giù per il pendio, estrai le pistole per sparare a due avvoltoi. Cammina lentamente verso i cespugli, pronto per il serpente a sonagli. Vai a destra della roccia centrale e del piccolo piscina (ci sono le sabbie mobili a sinistra). Entra nel passaggio e seguilo a destra, saltando sul pendio corto all' angolo. Spinge il blocco a sinistra per trovare le cartucce del fucile da caccia. Arrampicati alcuni passi dietro l' angolo.
Cammina al bordo del pendio (non scivolare giù) e fai un salto in corsa per afferrare il blocco seguente. Scendi aggrappandoti giù dall' altro lato. Spara ai serpenti ed prendi il cristallo, il piccolo medikit ed i bengala. Vai alla parte di sinistra spara ad un altro serpente, quindi spingi il blocco nell' uscita. Vai verso la parte di sinistra sui ancora. fai un salto in corsa ancora per aggrapparti al blocco. fai un salto in corsa al blocco seguente, quindi arrampicati a destra per emergere all'esterno. Vai al destra all' angolo e fai un salto in corsa alla sporgenza.
Spara al serpente nel cespuglio. fai un salto in corsa alla sporgenza seguente. Salta lo spacco e seguirlo. Cadi all' estremità per atterrare su una sporgenza bassa. Cadi fuori dell' estremità ed vai a destra per prendere il medikit. Arrampicati di nuovo alla sporgenza bassa e girati a destra per fare un salto in corsa ed afferrare la sporgenza sulla roccia. Arrampicati in su e salta sul pendio corto. Cammina lentamente verso il serpente a sonagli e sparagli.

Sommario della Soluzione

LA GIUNGLA
LE ROVINE DEL TEMPIO
IL FIUME GANGE
CAVERNE DI CALIYA
IL VILLAGGIO COSTIERO
LUOGO DEL DISASTRO
GOLA DI MADUBU
TEMPIO DI PUNA
MOLO DEL TAMIGI
ALDWYNC
PORTA DI LUDPAR
LA CITTA'
DESERTO DEL NEVADA