La soluzione completa di Tomb Raider The Prophecy  0

Livello1

Appena comincia il gioco, andate a destra e, dopo che Lara avrà parlato, continuate verso destra; ora arrampicatevi sulla roccia, salite la scala di ossa, e, in cima, superate il burrone pieno di neve. Ora andate a sinistra raccogliendo il medikit, poi seguite il corridoio e lo schermo diventerà nero ancora una volta; salite in cima alla scaletta davanti a voi e poi girate a destra. Qui superate il burrone saltando verso destra sul lato opposto; continuate a destra e, dopo aver intravisto una porta a forma di bocca, salite su per la scala e passateci attraverso per completare il livello.

Livello 2

Andate a destra, arrampicatevi sulle sporgenze alla vostra destra e poi continuate sullo stesso lato fino a vedere un dettaglio della stanza cui vi trovate; raggiungete il bottone e premetelo, facendo così spegnere le fiamme. Ora andate a sinistra, arrampicatevi sulle sporgenze sopra di voi e, una volta in cima, premete il pulsante per aprire la porta; entrate nella stanza e raccogliete il piccolo medikit e le munizioni di Uzi. Tornate indietro e dirigetevi a destra, superando il punto dove si c'erano le fiamme, e vedrete un lupo; scendete dalla sporgenza e uccidetelo con le vostre pistole, e poi salite sulla sporgenza più bassa sopra di voi, usandola poi per aggrapparvi alla sporgenza a destra. Tiratevi su e andate leggermente a sinistra, salite la scala, andate ancora sinistra e poi fatevi scivolare giù per prendere un medikit; ora saltate sulla piattaforma vicino a voi ed andate a destra. Da qui, scendete la scala e prendete l'altro medikit. Estraete le pistole e scendete lungo il muro, uccidendo il lupo che verrà verso di voi; una volta morto, andate a destra e, quando la strada si divide, prendete quella più in alto. Premete il bottone e tornate indietro al bivio, questa volta prendendo la strada che conduce in basso, fino a raggiungere un altro bottone; premetelo e noterete che un'altra serie di fiamme si spegnerà. Procedette a avanti, uccidendo un altro lupo, e poi dirigetevi a sinistra ed arrampicatevi su una serie di sporgenze; in cima a raccogliete un medikit e premete il bottone. Ora vi verrà mostrato la strada per raggiungere una porta; seguitela e, una volta passati attraverso la porta, continuate a salire fino a raggiungere un altro bottone. Premetelo e la porta a destra si aprirà; andate invece a sinistra, uccidendo un altro lupo, e continuate ad andare avanti finché non scorgerete un altro bottone. Premetelo per far aprire la porta sopra di voi, e poi dirigetevi a destra attraverso la porta che avete aperto in precedenza; salite e dirigetevi a sinistra attraverso la porta appena aperta e, raggiunta la piattaforma, uccidete gli lupo e continuate a salire per completare il livello.

Livello 3

Andate a destra fino a raggiungere il bivio e poi prendete la strada a sinistra, salendo i gradini e premendo il bottone alla fine; tornate indietro e prendete la strada a destra, attraversando la porta con le armi in mano. Uccidete il lupo e dirigetevi a destra al bivio successivo, uccidendo un altro lupo per poi salire la scala e superare le piattaforme; aggrappatevi alla sporgenza sopra di voi e muovetevi verso sinistra, scivolando poi giù per recuperare un medikit. Ora andate a sinistra e seguite la strada fino al bottone, premendolo; tornate indietro al bivio e prendete la strada più in basso, premendo il pulsante alla fine di essa. Facendo ciò, le fiamme alla vostra destra scompariranno; seguite la strada fino ad un altro pulsante e premetelo per abbassare leggermente delle altre fiamme sulla vostra strada. Superatele, andate a destra e uccidete gli lupo; alla fine della strada raccogliete un medikit e premete un altro bottone. Ciò farà completamente scomparire delle altre fiamme; superatele, girate a destra uccidendo il lupo e poi seguite la strada fino a raggiungere un medikit, dall'altro lato di un burrone. Tornate indietro al bivio dopo le fiamme, uccidete un altro lupo, e salite sulle sporgenze; in cima uccidete un altro lupo e, una volta ha raccolto il medikit, scendete e premete l'interruttore per aprire una porta. Salite e continuate a girare a destra sino a raggiungere la porta, dove, al di là di essa, troverete un pulsante che aprirà un'altra porta; premetelo ed attraversate la porta appena aperta per completare il livello.

Livello 4

Procedete verso destra fino a che la visuale non si sposta, e poi dirigetevi al punto che vi è stato mostrato arrampicandovi sulle sporgenze; dirigetevi all'estrema destra, lasciatevi scivolare e poi premete B raggiunto il bordo e GIU per cadere dove si trova il medikit. Raccoglietelo, aggrappatevi alla sporgenza e tiratevi su; superate le fiamme e il seguite la strada fino a raggiungere un pulsante, dopo essere scesi dalla scala. Premetelo aprendo una porta alla vostra destra e passateci attraverso; uccidete di due lupi che si trovano qui, e poi salite sulle piattaforme e premete il pulsante per far abbassare gli spuntoni a destra. Scendete, tornate indietro alla porta, e saltate giù sul lato destro e superate le fiamme; da qui, andate a sinistra, poi in basso, ed infine a destra, uccidendo il lupo sulla strada. Premete il pulsante successivo e vi verrà mostrata una porta che si apre su una piattaforma in alto a sinistra; dirigetevi a sinistra fino al vedere una piccola piattaforma con una sporgenza su di essa. Saliteci, saltate a destra e aggrappatevi al bordo, dirigendovi poi a destra per assalire la scala verso la piattaforma successiva. Passate attraverso la porta e andate a destra, premendo il pulsante e raccogliendo il medikit; ora andate a sinistra prendendo la strada in alto o quella in basso, premendo il bottone alla fine. Prendete l'ascia dalla porta appena aperta, lasciate quest'area e poi saltati giù sul pavimento; andate a destra salite ed arrampicatevi sulle rocce alla destra del muro. Avvicinatevi lentamente alla statua, uccidendo i quattro lupi che si trovano qui, e poi posizionate lascia in mano ad essa, premendo il tasto SELECT; passate attraverso la porta appena aperta, procedete avanti le salite sul muro per recuperare un altro medikit. Ora tornate indietro e premete il interruttore; ora dovrete arrampicarvi velocemente sulle rocce e sulle scale per raggiungere la porta che vi è stata mostrata, prima che il tempo scada. Passateci attraverso per completare il livello.

Livello 5

Uccidete il lupo appena iniziato di livello, e poi dirigetevi a destra, arrampicandovi sulle sporgenze e raccogliendo i due medikit; preso l'ultimo, scendete e uccidete altri due lupi. Proseguite e dirigetevi sulla sporgenza che vi verrà mostrata, raccogliendo il medikit e poi dirigendovi a sinistra, arrampicandovi sulla scala; ora andate a destra e prendete la strada più in basso, raccogliendo il medikit. Salite sul bordo sinistro della piattaforma, uccidete il lupo e salite la scala; andate leggermente a destra e la visuale si muoverà per mostrarvi una piattaforma. Per raggiungerla potete saltare su di essa dopo aver preso una rincorsa usando lo scatto(premendo il bottone L), oppure arrampicandovi dal lato sinistro usando la scala; una volta raggiunta, andate a destra, saltate ed aggrappatevi per raggiungere la successiva piattaforma. Raccogliete le munizioni di uzi, andate a destra ed arrampicatevi; dopodiche andate a sinistra superando due piattaforme e uccidendo il lupo per raggiungere la fine del livello poco avanti.

Livello 6

Procedete avanti e uccidete il due lupi, per poi proseguire evitando le fiamme fino a raggiungere un bottone; premetelo e di fuoco sottostante e scomparirà. Superate la zona precedentemente incendiata e premete altri due bottoni; uno aprirà una porta che non potrete ancora raggiungere, l'altro aprirà una porta vicino all'inizio del livello. Attraversate quest'ultima, salite su per la scala e premete il pulsante dopo aver superato le fiamme; il fuoco scomparirà, permettendovi di scendere ed aggrapparvi al bordo. Tirate poi la leva e scattate superando le fiamme temporaneamente abbassate per raggiungere due bottoni e a raccogliere le munizioni; premete entrambi i pulsanti e tirate la leva, e poi superate le fiamme. Salite su per la scala le andate a sinistra più che potete, poi scendete evitando le fiamme un'altra volta; da qui andate a destra e saltate dove si trovavano gli spuntoni, per poi saltare ancora. La visuale si sposterà mostrandovi uno scheletro; dirigetevi verso di esso e, una volta ucciso, raccogliete il grande medikit a sinistra ed attraversate le due porte. Uccidete il lupo e premete il pulsante alla fine della strada, aprendo una porta vicino alle due sopra citate; tornate indietro e passate attraverso a quest'ultima porta per completare il livello.

Livello 7

Premete il pulsante che si trova nella stanza sotto di voi, poi scendete e seguite da strada superando una porta chiusa e due gruppi di spuntoni abbassati; dopo la seconda serie, scendete e dirigetevi a destra per recuperare la spada. Ora salite ed andate a destra, e poi salite di nuovo, facendo attenzione alle fiamme; raccogliete il medikit e premete il pulsante, per poi seguire la strada che vi viene mostrata. Poco dopo esser saltati giù, vi verrà mostrata una statua; continuate a seguire la strada fino a ritrovarvi sopra una scala. Scendetela e uccidetelo scheletro che vi starà aspettando, e, dopodichè, premete il bottone per far aprire la porta vicino all'inizio del livello. Procedete avanti, uccidete due lupi e dirigetevi a destra per salire su una delle piattaforme; evitate le palle di fuoco e raccogliete di grande medikit. Ora andate a sinistra e il salite seguendo la strada, superando le due serie di spuntoni retratti e, dopo la seconda, andate verso sinistra superando due piattaforme e saltate su; spostatevi a destra e a raccogliete lo scudo ed il medikit, e poi premete il bottone, facendo ritrarre alcune spuntoni ed alzando quelli che avete appena passato. Dirigetevi a sinistra sulla piattaforma con la scala e salitela per raggiungere un bottone; premetelo per fare ritrarre altri spuntoni, poi raccogliete il medikit e scendete giù per l'altra scala. Superate alcune spuntoni, seguendo la strada, fino ad arrivare ad un altro scheletro; uccidetelo e premete il bottone per aprire una delle due porte. Superate gli spuntoni ed arrampicatevi finché non potrete più andare verso destra; ora gli spuntoni che avete appena passato si innalzeranno. Premete il pulsante lì vicino per aprire un'altra porta, poi andate a sinistra e scendete superando le fiamme, come vi è stato mostrato. Uccidete i due lupi, saltate per superare la fossa e passate attraverso la porta sottostante; da qui dirigetevi a sinistra saltando sopra le piattaforme fino a raggiungere due interruttori e a raccogliere la bilancia. Premeteli ed attraversate la porta appena aperta, premendo un altro pulsante ed aprendo un'altra porta; attraversatela e proseguite avanti passando sotto ad altre tre porte per completare il livello.

Livello 8

Procedete avanti e vi verrà mostrata una tomba e delle scritte sul muro; dirigetevi verso le scritture in cima a sinistra per ricevere degli indizi su come posizionare gli oggetti, e poi salite sulla piattaforma a destra. Posizionate i tre oggetti negli alloggiamenti nell'ordine corretto(bilancia, spada, scudo) e premete il pulsante per assistere ad un filmato; una volta concluso, uccidete i due scheletri per assistere ad un'ulteriore scena di intermezzo. Ora affrontate il vostro nemico e, una volta ucciso, gustatevi un altro filmato ed il livello sarà completato.

Livello 9

Appena cominciato a questo livello, uccidete i tre lupi che vi attaccheranno e poi andate a destra; salite fino a scorgere la parte più a nord della zona e poi continuate verso destra, salendo sulla prima piattaforma e premendo il bottone. Facendo ciò, alcune spuntoni vicini a voi si abbasseranno, permettendovi di passare; dall'altra parte premete il bottone aprendo una porta vicino a dove eravate, per cui tornate indietro ed attraversatela, uccidendo lo scheletro all'interno. Si aprirà un'altra porta e dovrete uccidere altri due scheletri e, fatto ciò, altri spuntoni si abbasseranno; uccidete il lupo che vi aspetta dall'altra parte, dirigetevi a sinistra, e fate fuori altre due scheletri. Ora continuate a sinistra, premete il bottone e poi salite sulle due scale alla vostra destra; dopodichè saltate a sinistra sopra gli spuntoni abbassati da poco metterete un altro bottone, aprendo una porta alla vostra destra. Dietro di essa venne un'altra chiusa, per cui tornate indietro all'area principale, dirigendovi verso l'estrema destra e premendo un altro interruttore; andate ora verso sinistra sulle piattaforme e permette un altro pulsante, che sposterà a una piattaforma importante. Saltate a sinistra e procedete avanti attraversando la porta davanti a voi con le pistole in mano per eliminare uno scheletro; continuate fino a raggiungere un interruttore a tempo. Premetelo, fatevi cadere nel buco nel pavimento e passate attraverso la porta momentaneamente aperta; superate il fuoco e salite, uccidendo il due scheletri e saltando sulle piattaforme. Fatto ciò, arrampicatevi ancora e poi scendete usando le scale per raggiungere altri due interruttori; premete le ed aprirete la porta precedentemente chiusa nell'altra zona. Salite la scala, saltate oltre le fiamme, e scendete dalle piattaforme per poi scattare attraverso le fiamme vicino a voi dirigendovi a sinistra; qui sarete attaccati da tre cani che potrete uccidere o semplicemente ignorare e far sì che brucino da soli nelle fiamme nel tentativo di rincorrerli. Ora salite e premete un altro pulsante, per poi saltare velocemente dall'altra parte evitando gli spuntoni; premete l'ennesimo interruttore e tornate indietro, passando attraverso la porta che vi è stata mostrata e superando il fossato. Andate a sinistra per raggiungere la stanza principale e passate attraverso la porta a sinistra, seguendo poi la strada attraverso altre due porte aperte; da qui continuate a dirigervi a sinistra per completare il livello.

Livello 10

Andate verso destra e, dopo aver ucciso tre lupi, premete il bottone e attraversate le porte per raggiungere l'area principale; da qui, andate a destra, uccidendo altri tre lupi, e salite la prima piattaforma nella parte più alta dell'area. Salite sulla piattaforma successiva e saltate sulla destra prendendo la rincorsa per raggiungerne un'altra con un pulsante su di essa; premetelo e dirigetevi verso la zona con gli spuntoni appena abbassati, premendo il bottone che si trova qui. Ora salite sulla piattaforma a voi più vicina, andate a sinistra e premete un altro pulsante; dirigetevi da qui sulla piattaforma più a sinistra e saliteci sopra facendo attenzione al fuoco. Premete il interruttore vicino alla porta e un altro dietro di essa, procedendo impugnando le pistole e uccidendo uno scheletro; ora dirigetevi a sinistra nella stanza poco più in alto e, una volta lì, uccidete un altro scheletro e premete il pulsante. Scendete e premete altri due interruttore, poi tornate all'area principale attraverso l'uscita a sinistra; ora dirigetevi nella porta più a sud, che avete appena aperto, e camminate esattamente al centro delle fiamme, uccidendo lo scheletro. Facendo ciò, la porta sotto di voi si aprirà; premete il pulsante e uccidete altri tre scheletri alla vostra destra, poi salite la scala dietro di voi e dirigetevi a sinistra. Da qui scendete e dirigetevi nell'area principale, salendo poi sulla piattaforma davanti a voi ed andando a sinistra fino a raggiungere una porta; entrate e prendete la statua. Tornate ora nell'area più a sud ma, questa volta, andate a sinistra, dove verrete a attaccati da uno scheletro; dopo averlo ucciso, dirigetevi a sinistra e saltate dove si trovano le fiamme, sul bordo alla fine della piattaforma. Tiratevi su quando entrambe le fiamme si spengono e continuate a procedere avanti uccidendo i due scheletri che si sveglieranno; scendete, eliminando i tre lupi che vi attaccheranno, e poi andate a destra, saltando sulla piattaforma con il pulsante una volta che le fiamme siano spente. Premete il interruttore e poi saltate a destra, procedendo diritti davanti a voi e poi andando verso destra fino al scorgere un'altra piattaforma che vi blocca la strada; inserite la Hell Statue sull'altare e premete il pulsante vicino adesso per passare. Una volta che la piattaforma si sarà abbassata, riprendete la stato ed attraversatela; fate attenzione alle frecce e, quando non ne staranno più venendo fuori, scattate e saltate sulla piattaforma successiva, procedendo avanti fino ad un altro altare. Mettete la Heaven Statue su di esso e premete il bottone due volte per innalzare la piattaforma davanti a voi; ora riprendete la statua, salite sulle piattaforme e uccidete lo scheletro per far aprire l'uscita del livello.

Livello 11 e 12

Questo livello è estremamente breve, infatti dovrete solo seguire la strada e superare alcuni burroni per raggiungere la fine entro pochi secondi.

Dall'inizio del livello, andate leggermente avanti e vedrete alcuni spuntoni alla vostra destra; dirigetevi a sinistra e salite uccidendo i tre cani che vi attaccheranno. Una volta morti, gli spuntoni davanti a voi si abbasseranno, permettendovi di proseguire; salite sulla sinistra, raccogliete il medikit e premete il pulsante sulle piattaforme. Passate attraverso la porta appena aperta, e scendete dirigendovi poi a destra; dirigetevi verso gli spuntoni che si alzano e si abbassano e, quando sono ritratti, correte verso il bottone a destra e premetelo. Salite velocemente sulla scala e attraversate la porta appena aperta, uccidendo lo scheletro dopo di essa; premete il pulsante le uscite dalla porta, scendendo sulla piattaforma con i proiettili di uzi, vicino agli spuntoni semoventi a sinistra. Ora saltate a destra, premete il interruttore, e correte velocemente nella porta appena aperta alla vostra destra; qui scattate oltre le fiamme passando attraverso alla seconda porta a tempo che avete appena aperto. Superate le fiamme spente, ed esse si riaccenderanno; qui uccidete i due scheletri per far aprire una porta. Attraversatela e poi spostatevi a destra, raccogliendo gli oggetti e poi estraendo le vostre armi; una volta uccisi i due lupi, dirigetevi a sinistra e poi scendete sulla destra, dove un altro lupo vi attaccherà. Da qui salite sulla piattaforma più a sinistra e superate il primo burrone prendendo la rincorsa e saltando, e il secondo con un salto normale; premete poi il interruttore ed attraversate la porta alla vostra destra. Premette un altro pulsante a tempo e scattate attraverso le porte, per poi salire sulla piattaforma più a sinistra e attraversarla per raggiungere una scala; una volta in cima, premete il bottone e attraversate la porta appena aperta, uccidendo uno scheletro e premendo il pulsante sulla destra per aprire l'uscita del livello.

Livello 13

Appena finito il filmato, estraete le vostre armi e uccidete i tre lupi che vi attaccheranno; poi arrampicatevi sulle sporgenze alla vostra destra e dirigetevi a sinistra per premere un pulsante. Fatto ciò, andate a destra e premete il bottone sopra gli spuntoni che avete appena abbassato; spostatevi a sinistra, sopra gli spuntoni, e passate attraverso la porta. Qui salite sulle piattaforme e premete il bottone sulla sinistra, tornando poi nella zona dove avete abbassato gli spuntoni; qui premete il pulsante e tornati indietro nell'area dove eravate fino a poco tempo fa. Attraversate la porta e salite sulla piattaforma appena potete, facendo attenzione a non cadere sugli spuntoni sottostante. Uccidete lo scheletro e premete il interruttore vicino alla porta, passandoci poi attraverso e seguendo la strada fino ad incontrare un altro scheletro. Uccidetelo e salite su per la scala, e poi dirigetevi a destra; quando le fiamme si spengono, lasciatevi velocemente andare e arrampicatevi fino a raggiungere un altro interruttore. Premetelo per far abbassare gli spuntoni e poi scendete dalla piattaforma con le fiamme; uccidete di nuovo lo scheletro tornato in vita e poi premete il pulsante sopra gli spuntoni per far aprire una porta sopra di voi. Dirigetevi verso di essa ma, invece che entrare, andate a destra e scendete sul livello sottostante per uccidere due persone vestite con una tunica viola; ora premete il pulsante sopra gli spuntoni e si aprirà una porta in lontananza. Premete il bottone sulla destra, sull'altro lato della piattaforma, e non succederà nulla; andate a sinistra, salite sulle piattaforme, scendete giù e poi dirigetevi in basso a sinistra; salite sulle piattaforme alla vostra destra per poi scendere, andare a destra, e risalire. Uccidetelo scheletro che si trova qui, e poi dirigetevi verso l'estrema destra, uccidendo un altro scheletro e passando attraverso la porta; fate fuori il terzo scheletro e poi dirigetevi a sinistra e saltate sulla piattaforma. Ora vi troverete dove eravate in precedenza, per cui fate attenzione a non cadere o dovrete ripetere tutto il procedimento; premete il interruttore e la porta in alto a sinistra si aprirà. Raggiungetela, salendo sulle piattaforme, ed attraversatela per completare il livello.

Livello 14

Salite, mettete la Hell Statue sull'altare e premete il pulsante vicino adesso due volte; prendete la statua e salite sulla piattaforma alla vostra sinistra fino a raggiungere un altro altare. Qui mettete la Heaven Statue su di esso e la piattaforma alla vostra sinistra si alzerà; saliteci sopra e da qui raggiungete la piattaforma a sinistra. Salite, andate a destra e premete di interruttore per far salire una piattaforma sottostante; scendete e riprendete la Heaven Statue dall'altare, per poi andare a destra e raggiungere il terzo altare salendo. Posizionate la Heaven Statue su questo altare, andate a sinistra e premete il interruttore; facendo ciò, alcuni spuntoni in lontananza si abbasseranno. Ora dirigetevi a destra, riprendete la vostra statua e scendete, stando poi leggermente a sinistra continuando a scendere; ora andate a destra per ritrovarvi nella zona degli spuntoni. Posizionate la Hell Statue sull'altare qui vicino e premete il pulsante; la cui dirigetevi a destra e scendete, uccidendolo scheletro che troverete sulla vostra strada. Posizionate la Hell Statue nel successivo altare, premete il pulsante una volta ebbi infine recuperate la statua; arrampicatevi e premete il bottone in cima, aprendo una porta davanti a voi. Attraversate la, scendete e uccidete un altro scheletro, per poi andare a sinistra e uccidere un mago che vi attaccherà; dirigetevi a sinistra e posizionate la Hell Statue sull'altare, premendo il bottone una volta. Riprendete la statua ancora con voi e poi dirigetevi a destra e salite su per la scala; una volta in cima, andate a destra e salite sulla piattaforma che avete abbassato in precedenza. Premete il bottone è aprirete una porta sopra a dove eravate fino a poco fa; ora tornati indietro all'ultimo altare, salite sulle piccole piattaforme al centro della stanza e spostatevi a sinistra. Attraversate la porta e completerete il livello.

Livello 15 e 16

Dopo un filmato, vi ritroverete ad affrontare tre maghi; uccideteli e, facendo ciò, gli spuntoni sulla piattaforma in alto a destra si abbasseranno. Saltate sulla piattaforma e seguite la strada fino alla fine del livello.

Nel livello successivo, dirigetevi a destra dove vi mostra la visuale e poi scendete, uccidendolo scheletro che vi attaccherà; posizionate la Hell Statue sull'altare a sinistra e premete il bottone a destra due volte. Recuperate la statua, salite sulla piattaforma appena abbassata e saltate a sinistra per raccogliere delle munizioni; appena gli spuntoni si abbassano, correte verso il bottone e premetelo, tornando rapidamente indietro per evitare i suddetti spuntoni. Attraversate la porta appena aperta, uccidetelo scheletro che vi starà aspettando e, una volta girato a sinistra, eliminate i due lupi in questa zona; ora continuate a sinistra e scendete fino a raggiungere una porta. Rimanete fermi davanti ad essa per qualche secondo e si aprirà; passate attraverso alla porta e dirigetevi a destra, uccidendo un altro lupo. Ora girate ancora a destra, uccidete un secondo lupo, continuate a dirigervi a destra e uccidete il terzo lupo; da qui, andate un'altra volta destra e prendete la rincorsa per saltare sulla piattaforma alla vostra destra, in modo da evitare le fiamme. Premete il bottone che si trova qui per spegnere le fiamme alla vostra destra per un breve periodo di tempo; superatele e salite uccidendo i due scheletri, per poi andare a sinistra e premere un altro interruttore. Facendo ciò, gli spuntoni che avete visto in precedenza si abbasseranno; ora andate a destra premette un altro bottone e poi scendete superando le fiamme. Prendete la rincorsa e saltate due volte e poi continuate ad andare a sinistra, per poi scendere; posizionate la Heaven Statue sull'altare nel muro a destra degli spuntoni e premete il interruttore due volte prima di riprendere la statua. Raccogliete gli uzi a destra degli spuntoni abbassati e premete il pulsante; equipaggiate le vostre nuove armi e uccidete i lupi che vi attaccheranno poi eliminate lo scheletro con le pistole normali. Da qui dirigetevi a destra e premete il bottone, e poi continuate ancora a destra né attraversate la porta appena aperta per finire il livello.

Livello 17

Appena finito il filmato, camminate avanti e la visuale si sposterà sul retro del livello, mostrandovi la pietra rossa; continuate ad andare avanti e saltate sulla piattaforma, dove verrete attaccati dal mago rosso. Uccidetelo e, dopo aver raccolto gli oggetti che si trovano per terra, eliminate il lupo che vi attaccherà. Ora dirigetevi alla pietra per terminare il livello.

Livello 18

Dopo un lungo filmato, dirigetevi a destra e tirate fuori i vostri uzi; uccidete il mago rosso che vi attaccherà e, quando sarà morto, gli spuntoni e si abbasseranno. Superateli e salite verso destra, dove la visuale e vi mostrerà un lupo; scendete e uccidetelo e poi premette il pulsante. Dirigetevi verso la porta appena aperta uccidendo un lupo sulla strada e, una volta attraversata la suddetta porta, eliminate un altro lupo e un altro mago rosso. Premete l'interruttore, salite sulla piattaforma a sinistra e poi saltate su quella più a destra; uccidete il lupo dalla piattaforma centrale e poi continuate avanti eliminando l'altro che incontrerete sulla vostra strada. Premete il bottone superate le fiamme e poi corrette verso sinistra, prendendo la rincorsa e saltando il primo burrone; salite sulla sinistra, evitando le palle di fuoco, per poi premere un pulsante e scendere di nuovo, uccidendo un altro lupo. Superate le fiamme e premete un altro interruttore, attraversando poi la porta aperta in precedenza e uccidendo l'ennesimo lupo; da qui andate a sinistra e superate le fiamme saltando sulla piattaforma. Prendete la rincorsa e saltate a sinistra poi saltate ancora e arrampicatevi sempre sulla sinistra, per poi scendere una volta in cima; uccidetelo scheletro ed andate a destra fino a raggiungere il interruttore. Premetelo e scendete sugli spuntoni ritratti più velocemente che potete; ora scendete e poi andate a destra, uccidendo uno scheletro e due lupi sulla strada. Saltate giù dalla piattaforma e da eliminate il mago rosso e il lupo che vi attaccheranno simultaneamente, poi premette il pulsante a destra per far abbassare altre spuntoni; arrampicatevi e andate a sinistra dei suddetti spuntoni, poi scendete e uccidete un altro lupo. Continuate a scendere, uccidendo il mago rosso sulla strada, e premete il pulsante per aprire una porta vicino a dove avete abbassato gli spuntoni; salite e dirigetevi a destra per raggiungerla e completare il livello.

Livello 19

Procedete un po' a destra e fogli salite sulla piattaforma sopra di voi, per poi prendere la rincorsa e saltare a destra; abbassate una leva per ricevere delle munizioni, poi risalite per premere l'interruttore una volta che le fiamme si siano abbassate. Scendete e il dirigetevi a destra uccidendo il due lupi sulla strada, per poi salire leggermente ed uccidere un mago viola che vi attaccherà; ora salite sulle scale e uccidete lo scheletro in cima ad esse. Qui premete il pulsante e poi andate a destra e scendete per recuperare un medikit; dirigetevi a sinistra e salite sulla prima piattaforma che vedrete per poi saltare ancora a sinistra e premere un interruttore. Continuate ad andare a sinistra e salite attraversando la porta aperta in precedenza, poi premette il bottone e passate attraverso la porta alla vostra sinistra. Uccidete il mago rosso che vi si parerà davanti, facendo attenzione alle palle di fuoco, e poi premette entrambi gli interruttore in cima alla stanza; andate nella stanza a destra e la porta si chiuderà. Premete entrambi i pulsanti in questa stanza, prima quello a destra e poi quello a sinistra, poi dirigetevi a sinistra e scendete sino a raggiungere delle Fiandre. Superate le e raggiungete la porta che avete aperto nella stanza precedente, uccidendo due lupi dopo che l'avrete attraversata; salite sulle piattaforme a sinistra e, una volta in cima, prendete la rincorsa e saltate sulla destra, fino a raggiungere un altro interruttore. Premetelo, scendete e uccidete il mago rosso che starà tentando di attaccarvi; quando sarà morto, scendete ancora e dirigetevi a destra superando i spuntoni abbassati. Dopodiché andate ancora destra e poi salite attraversando le entrambe le porte che avete aperto in precedenza; nella successiva stanza, uccidete il mago viola e i due scheletri che vi attaccheranno. Ora salite su per la scala sulla destra della stanza e premete il bottone che si trova in cima; da qui andate a sinistra, giù dalla scala e a sinistra ancora, premendo il pulsante che si trova qui. Continuate ad andare a sinistra, uccidendo il mago rosso sulla strada, e passate attraverso la porta; uccidete il lupo che vi attaccherà dalla sinistra e poi andate a destra e premete un altro interruttore. Ora dirigetevi a sinistra le attraversate la porta dove non ci sono fiamme, poi premette il bottone successivo quando le fiamme davanti adesso si spengono; passate attraverso la porta appena aperta per terminare il livello.

Livello 20

Salite su per la scala e poi dirigetevi a destra, uccidendolo scheletro e premendo il bottone; saltate giù sulla sinistra per raccogliere dei proiettili, poi tornate su. Da qui saltate a destra, uccidete il mago viola, poi dirigetevi a destra e saltate giù sul livello sottostante; prendete la statua e scendete. Ora salite su per la scala a sinistra per raggiungere un medikit, poi scendete giù e superate gli spuntoni ritratti. Uccidete il mago rosso per abbassare gli spuntoni a sinistra, eliminatelo scheletro e poi premete il pulsante sempre a sinistra; salite sulla serie di scale a sinistra per raccogliere delle munizioni per l'Uzi e poi premette il pulsante. Da qui salite verso destra per ulteriori munizioni, un piccolo medikit e uno grande; saltate sulle scale in basso a sinistra per recuperare un'altra statua e poi salite, superando di spuntoni, e uccidete i lupi e il mago rosso. Attraversate la porta in alto al centro per trovare un altro medikit, quella in alto a destra per le munizioni, quella in basso a destra per ulteriori munizioni, e quella in basso a sinistra per trovare pulsante; premetelo e passate attraverso la porta che avrete aperto e, da qui, dirigetevi a destra e uccidete il mago viola. Ora salite in cima alla rampa di scale a destra, uccidetelo scheletro e passate attraverso la porta, premendo poi l'interruttore a destra; entrate nella stanza sotto di voi ed eliminate un altro mago rosso e evitando le asce lanciatevi contro dallo scheletro alla vostra sinistra. Scendete e uccidete il mago viola ed un altro scheletro, e poi salite sulla sinistra per uccidere un altro scheletro che vi sta aspettando; saltate giù, premete il bottone ed arrampicatevi poi sulla destra. Premete il bottone in cima e passate attraverso le due porte aperte sottostanti, uccidendo i due scheletri e posizionando poi le statue statue che avete con voi: Giodanius a sinistra, Ricardus a sud, Maximus a nord e Manuelius a destra. Premete ora l'interruttore che è apparso in cima alla stanza e proseguite lungo la strada, per poi girare a sinistra e scendere; uccidete il mago rosso, una volta attraversata la porta, e premete il pulsante a sinistra. Salite ora su per la scala destra, premete il bottone in cima e passate attraverso alle due porte sottostanti; premete prima l'interruttore a destra, poi quello a sinistra, ed infine di nuovo quello a destra. Dirigetevi semplicemente a sinistra per completare il livello.

Livello 21

Dall'inizio del livello, andate a sinistra e premete il bottone; ora dirigetevi a destra, uccidete il lupo e, una volta ottenuto il secondo pulsante, tornate indietro alla porta che si sarà aperta. Uccidete i due mai gli rossi che appariranno e attivate l'interruttore nell'angolo in alto a destra, per poi uscire dalla porta, girare a destra e attraversare la porta appena aperta; fatto ciò, premete il pulsante sinistra e dirigetevi a destra, attraverso le due porte che si sono aperte. Raccogliete i proiettili della golden gun, salite la scala e spostatevi a sinistra; quando le fiamme davanti a voi si spegneranno, superatele velocemente, premete il pulsante e attraversate la porta che si aprirà. Nella stanza successiva, premete il interruttore e dirigetevi a sinistra, superando di spuntoni; ora saltate a sinistra per raggiungere un altro interruttore e premetelo, poi dirigetevi ancora sinistra e premete l'altro bottone e che si trova qui. Una volta premuto, andate a destra, superando di spuntoni, e salite sulla scala; arrivati in cima, andate a sinistra e scendete per premere un altro pulsante. Salite ancora, girate a destra e di scendete superando altri spuntoni; ora continuate a destra e, quando attraverserete la porta in basso, fate attenzione al di spuntoni nella stanza successiva. Qui premete il bottone e salite passando attraverso tre porte le uccidete il lupo che vi attaccherà; dopo essere passati attraverso un'altra porta, eliminate il mago rosso e il lupo che vi attaccheranno e poi prendete da rincorsa e saltate in cima alla stanza, sopra le fiamme. Azionate l'interruttore per abbassare gli spuntoni, poi andate a sinistra e scendete passando attraverso quattro porte; saltate giù e raccogliete le golden guns, le pistole più potenti del gioco. Ora tirate la leva e cadrete in basso; qui scattate seguendo la strada attraverso due porte e, dopo la seconda, andate leggermente a destra e saltate avanti per aggrapparvi alla scala. Salite, poi spostatevi a destra ed infine scattate verso sinistra, prima scendendo poi salendo, attraverso le varie porte; se l'ultima porta è aperta terminerete il livello, altrimenti tornate indietro al interruttore e provate ancora. Ricordate che non potrete completare il livello se non raccoglierete le golden guns.

Livello 22 e 23

Questo è un altro livello molto corto; dall'inizio, procedete avanti finché Lara non leggerà un'iscrizione in latino. Dopodiché una piattaforma sporgerà vicino alla cima del muro a sinistra: saliteci sopra ed andate a sinistra, proseguendo per completare il livello.

Una volta iniziato il livello successivo, scendete, dirigetevi a destra e premete l'interruttore; ora scattate verso il pulsante sopra gli spuntoni a sinistra e premetelo. Levatevi velocemente di torno prima che tornino su e attraversate la porta appena aperta, premendo il pulsante in cima alla stanza. Fatto ciò, scendete e premete il pulsante più in basso, uccidendo poi lo scheletro e salendo su per la scala; ora procedete avanti ed osservate il lupo morire tra gli spuntoni. Salite ed andate a sinistra, dove dovrete uccidere altri due lupi; continuate a salire e dirigetevi ancora a sinistra per premere un altro bottone, poi prendete la rincorsa e saltate sempre verso sinistra. Da qui, saltate di sotto e premete un altro interruttore; ora dirigetevi a destra, uccidete il mago viola e lo scheletro che vi attaccheranno, e poi salite e premete i tre interruttori fino a che tutti e tre non rimangano premuti(la combinazione corretta è: sinistra, destra, centro, sinistra, centro). Dirigetevi poi a sinistra, su per la scala, e ancora più a sinistra, per poi scendere e dirigetevi a destra sopra gli spuntoni; saltate e premete l'interruttore, passando poi attraverso la porta appena aperta e premendo il pulsante all'interno. Tornate indietro e superate entrambe le serie di spuntoni appena abbassati, e premete il bottone sopra la seconda, aprendo la porta che vi condurrà alla fine del livello.

Livello 24 e 25

Dopo aver assistito ad un filmato, impugnate i vostri Uzi e saltate via dal luogo dove si trovano i maghi, continuando a sparare loro ed evitando i vari attacchi; dopodichè vedrete un altro filmato è, al termine di esso, il livello sarà completo.

Finito il filmato d'apertura del livello, dirigetevi avanti, uccidendo tre lupi, e poi dirigendovi a destra saltando di piattaforma in piattaforma; quando raggiungerete la piattaforma a forma di S, saltate con la rincorsa verso destra per due volte. Fatto ciò, salite e uccidete due carri ed un fantasma, e poi seguite la strada e saltate oltre il burrone; uccidete altri tre fantasmi e proseguite fino a ritrovarvi davanti ad una porta. Aspettate qualche secondo ed esser si aprirà, permettendovi di completare il livello.

Livello 26

Dall'inizio del livello, raccogliete le munizioni e scendete, uccidendo il mago rosso e lo scheletro; fatto ciò, tornate indietro e premete il bottone che sarà apparso, entrando poi nella porta appena aperta sulla destra. Dopo una breve interruzione, evitate le tre fiamme più veloci, e raggiungete la cima passando sopra quella centrale più in basso, quella centrale a destra e quella in alto a destra, una volta che si sono spente; andate a sinistra per recuperare un medikit, poi salite su per la scala ed andate a destra. Tirate la leva e scattate attraverso gli spuntoni per poi saltare sulla piattaforma più alta a sinistra; da qui scendete verso sinistra, salite su per la scala ed andate ancora sinistra. Aspettate che gli aculei si abbassino, poi scattate attraverso di essi e uccidete il mago rosso che vi apparirà davanti; premete il prossimo interruttore e superate di nuovo gli spuntoni quando si abbassano. Ora salite sulla destra, prima scendendo usando la prima scala, poi salendo usando la seconda; saltate a destra verso la piattaforma marrone con le facce sui lati, poi salite fino a raggiungere l'apertura sopra di voi. Superate gli spuntoni a destra quando si abbassano e premete il interruttore; scendete sulla piattaforma che si è mossa e dirigetevi poi a sinistra. Tirate la leva sulla piattaforma e corrette a destra, scendendo dalla piattaforma su quella successiva; scattate a ancora attraverso gli aculei e poi dirigetevi a sinistra, sorpassando poi il labirinto di fiamme. Da qui andate a sinistra verso altri aculei, superate di quando si abbassano, a e poi saltate a sinistra sul livello più alto e tiratevi su. Qui uccidete il lupo e il mago rosso che appariranno e poi attraversate la porta e premete l'interruttore una volta che gli spuntoni si saranno abbassati; saltate sulla sinistra per recuperare alcuni oggetti, poi passate attraverso la porta ed estraete le golden guns. Eliminate ora i due lupi e il mago rosso che vi attaccheranno; una volta morti, premete il interruttore per aprire una porta che si trova sotto di voi, sulla destra. Attraversatela e premete il bottone all'interno della nuova stanza, poi scattate e salite sulla sinistra, superando gli aculei ritratti per un breve periodo. Qui premete un pulsante per aprire una porta lontana, poi scendete lentamente e uccidete un mago; tirate la leva in cima e scendete velocemente passando attraverso la porta sul fondo della stanza, per poi attraversare quella in basso al centro, dove vedrete due leve. Tirate prima quella in alto a destra, poi quella in basso a sinistra e passate attraverso la porta che si aprirà sulla destra; uccidete lo scheletro e superate gli spuntoni quando si ritraggono. Premete l'interruttore e tornate indietro, passando attraverso la porta che si è aperta in basso a sinistra; all'interno uccidete i due lupi e premete l'altro bottone. Entrate nella porta che si è aperta sotto di voi, uccidete il lupo e poi dirigetevi a sinistra eliminando un mago rosso; andate ancora a sinistra, fate fuori un altro lupo ed un altro mago, poi tornate indietro a destra e salite verso la stanza principale, e, da qui, nella stanza con gli interruttori. Questa volta tirate la leva in alto a sinistra e attraversate la porta che si è aperta, uccidendo lo scheletro sulla strada; ora dirigetevi a sinistra e superate gli spuntoni quando si abbassano. Premete il bottone, tornate indietro e attraversate la porta a sotto di voi, premendo l'interruttore che si trova al di là di essa; andate a destra e poi scendete, premendo un altro pulsante. Attraversate la porta, andate a destra ed entrate nella stanza successiva dove, superati gli aculei, terminerete il livello.

Livello 27

Dirigetevi a destra e sorpassate la fossa; qui attirate il fantasma fino al bordo del burrone per poi saltare indietro. Uccidetelo e fate la stessa cosa con lo scheletro, poi salite su per la scala e raccogliete i vari oggetti. Fatto ciò, scendete, uccidete un altro scheletro, e premete il pulsante sulla livello sottostante; tornate a livello superiore e superato gli spuntoni che ora saranno abbassati. Ora scendete, uccidete il terzo scheletro, poi saltate sulla destra prendendo la rincorsa nella parte più bassa della piattaforma, per evitare il fuoco; saltate giù, premete l'interruttore, e risalite su per la scala. Spostatevi a destra per raggiungere un medikit, poi saltate giù dove c'erano gli spuntoni; salite sulla destra poi scendete giù di un livello è passata attraverso la porta, per trovarvi in un'altra area del livello. Qui andate a destra, uccidete un fantasma e poi continuate sempre a destra salendo su una piattaforma e arrampicandovi sulla sporgenza sopra di voi; continuate ad arrampicarvi sino a raggiungere la cima, dove dovrete uccidere due fantasmi. Fatto ciò, scendete di un livello e superate le fiamme sulla destra; prendete la rincorsa e saltate da una piattaforma all'altra per evitare il fuoco, continuando a saltare verso destra. Alla fine premete il bottone per aprire una porta, poi tornate indietro sino a raggiungere il livello superiore ancora una volta; da qui, dirigetevi a destra, uccidendo uno scheletro, per poi prendere la rincorsa e saltare il burrone, scendendo poi dove si trovano di spuntoni una volta che si abbasseranno. Lasciate la posizione velocemente mentre uccidete i fantasmi e dirigetevi attraverso la porta, premendo l'interruttore dall'altra parte; andate verso sinistra e prendete la rincorsa per saltare a destra dalla piattaforma quando le fiamme si saranno spente. Premete il bottone, saltate indietro verso sinistra e poi a destra superando il burrone un'altra volta; attraversate la porta appena aperta, uccidendo due fantasmi, per poi andare a destra ed uccidere uno scheletro. Dalla piattaforma in cui si trovava, prendete la rincorsa e saltate a destra, dove troverete un altro interruttore; premetelo per aprire una porta sotto di voi. Ora prendete la rincorsa e saltate a sinistra due volte, per poi scendere e passare attraverso entrambe le porte; attraversate gli spuntoni quando si ritraggono le arrampicatevi sulla sinistra. Da qui prendete la rincorsa e saltate a sinistra, poi saltate giù sulla piattaforma e continuate verso destra, saltando fino a raggiungere la piattaforma col bottone e che avete premuto in precedenza; infine saltate a destra due volte, uccidendo due fantasmi, e passate attraverso la porta per completare il livello.

Livello 28

Andate dritti poi girate a sinistra, uccidete il mago grigio e poi premete il pulsante a sinistra; ora dirigetevi a destra e passate attraverso la porta appena aperta, uccidendo il fantasma sulla strada. Superate le fiamme ed essere si accenderanno; ora andate a quella più in basso e aspettate che si spenga, poi superatela e uccidete un altro fantasma poco sopra. Salite e premete entrambi gli pulsanti in questa stanza, facendo lo stesso con i due bottoni nella stanza successiva e con quello a sinistra nel muro o poco dietro; attraversate la porta, uccidete un altro mago grigio e premete il interruttore. Salite e la porta sopra di voi si aprirà; non entrate ma tornate di sotto; saltate a sinistra, superate le fiamme e salite, premendo il pulsante davanti a voi. Continuate a sinistra fino ad entrare di una porta aperta sopra di voi, dove dovrete premere sia l'interruttore di sinistra che quello di destra; attraversate da porta appena aperta e uccidete il fantasma che vi attaccherà. Raccogliete le munizioni a sinistra e premete il bottone a destra, poi procedete avanti e passate attraverso alla porta che si aprirà; nella nuova area, spostatevi a destra e tiratevi su quando vi troverete sopra gli spuntoni che si muovono rapidamente su e giù. Salite a sinistra fino in cima e premete il pulsante sulla colonna di sinistra; ora andate a destra, scendete e poi continuate a sinistra, uscendo dall'area. Scendete ancora, passando attraverso due porte, poi girate a destra e superate le fiamme un'altra volta, e poi risalite; salite sulla piattaforma, premete il interruttore e passate attraverso la porta appena aperta sulla destra. Ora andate a sinistra, scattando quando gli aculei e si abbasseranno, e uccidendo il fantasma che vi attaccherà; premete il bottone e correte indietro, passando attraverso la porta, e scattando attraverso le fiamme appena quella più in alto si spegnerà. Arrampicatevi, saltate sinistra e poi prendete la rincorsa a e saltate sulla sinistra ancora e ancora, vedendo di spuntoni sotto di voi inalzarsi; saltate un'ultima volta e premete il pulsante. Da qui scendete sulla destra sulla più bassa delle tre piattaforme per raccogliere a un medikit, poi saltate giù dalla parte più a sinistra sulla piattaforma sottostante; scendete ancora, uccidete un fantasma e premete il bottone a destra. Passate attraverso la porta appena aperta per poi andare a destra e scattare attraverso gli aculei un'altra volta; salite e superate le fiamme come avete fatto in precedenza, e poi arrampicatevi sulla destra. Spostatevi a sinistra è procedete avanti sino a trovare un ingranaggio; ora scendete sulla destra della piattaforma, superate le fiamme e passate attraverso la porta successiva. Superate altro fuoco, salite e poi dirigetevi a sinistra; attraversate da porta e salite ancora uccidendo il fantasma per poi dirigervi a sinistra e premere il bottone. Salite verso la porta e uccidete il mago grigio che apparirà e, una volta dall'altra parte, premete l'interruttore a sinistra e il scendete giù passando attraverso un'altra porta e raccogliendo un altro ingranaggio. Da qui dirigetevi a sinistra e premete un altro pulsante, salendo poi dove vi è stato mostrato dalla visuale e saltando a destra due volte; dopo aver ucciso il fantasma, arrampicatevi e poi spostatevi a destra. Saltate poi a destra per premere un altro interruttore e poi saltate ed aggrappatevi a sinistra; ora scendete dalla piattaforma e uccidete il mago grigio sottostante, per poi premere l'altro bottone e raccogliere il grande medikit nell'ombra a sinistra. Ora attraversate la porta, uccidete un altro fantasma e premete l'ennesimo interruttore; scendete, poi salite e passate attraverso la porta, dirigendovi a destra e passando attraverso un altro paio di porte. Seguite la strada fino a raggiungere un altro interruttore, premetelo ed andate a destra; qui prendete la rincorsa e saltate a destra per raggiungere il terzo ingranaggio, poi saltate a sinistra e seguite la strada attraversando altre due porte. Fatto ciò, andate a sinistra ignorando la porta successiva, e vede entrando nella stanza più avanti; continuate a proseguire fino a raggiungere l'area successiva, poi andate a destra e salite. Qui iniziate ad inserire gli ingranaggi, mettendo quello di media grandezza a destra, quello piccolo al centro e quello grande a sinistra; premete il interruttore nella colonna a destra e poi dirigetevi a destra attraverso la porta per terminare il livello.

Livello 29

Dall'inizio del livello, procedete davanti a voi uccidendo il mago grigio e passando attraverso la porta poco più avanti; dopo aver ucciso mago rosso, salite sulla destra ed uccidetene uno viola. Fatto ciò, premete il pulsante e salite di corsa scattando per riuscire a superare gli spuntoni; ora dirigetevi a sinistra e saltate giù dalla piattaforma, uccidendo il mago che apparirà. Premete l'interruttore in basso a sinistra e corrette per superare le fiamme; prendete la rincorsa e saltate a sinistra, poi uccidete il mago viola e tornate indietro verso destra, premendo il pulsante e superando le fiamme. Spostatevi a sinistra e scendete, poi proseguite e spostatevi ancora a sinistra; salite arrampicandovi e uccidete il mago in cima, poi spostatevi a destra, superando le fiamme e continuate a salire. Una volta arrivati in cima, passate attraverso le porte al centro uccidendo il mago rosso che troverete sulla strada; prendete la rincorsa e saltate a sinistra di volte, poi uccidete il mago grigio e dirigetevi a destra, per poi scendere. Dirigetevi a destra attraverso il corridoio e superate gli spuntoni facendo attenzione; dopodichè, premete l'interruttore e passate attraverso la porta appena aperta, uccidendo il mago viola e poi scendendo verso destra. Eliminate un altro mago grigio, premete il pulsante e salite, ponendo fine alla vita di un altro mago; ora entrate nella stanza appena sotto di voi e premete l'interruttore quando gli spuntoni si abbasseranno. Da qui, dirigetevi a destra, scendete, e premete l'ultimo pulsante; uccidete il mago rosso che apparirà e poi scendete, passando attraverso la porta, per completare il livello.

Livello 30

Scendete e poi dirigetevi a destra, uccidendo il mago grigio che incontrerete, per poi andare a sinistra e eliminare il mago rosso e quello viola; ora dirigetevi nella stanza più a sinistra e premete l'interruttore. Fatto ciò, dirigetevi nella stanza vicina destra e raccogliete le munizioni per l'Uzi nell'angolo in basso a destra; sentirete una porta aprirsi da qualche parte. Dirigetevi attraverso la porta a chi avete aperto in precedenza e, stando attaccati alla sporgenza, spostatevi verso destra e poi fatevi cadere sulla piattaforma a sinistra; premete il bottone che c'è qui, salite su per la scala e spostatevi a sinistra. Continuate a salire e, saltando a sinistra, raggiungete la piattaforma con gli spuntoni che si muovono rapidamente su e giù; aggrappatevi alla sporgenza di fronte a voi e spostatevi verso sinistra. Dopodichè arrampicatevi e e saltate sulla sinistra, fino a raggiungere la piattaforma centrale; scendete da questa piattaforma per recuperare un medikit. Dopo essere tornati sopra, prendete la rincorsa e saltate sulla sinistra, premendo poi il pulsante che troverete e tornando indietro, verso destra, superando gli spuntoni e raggiungendo il corridoio da cui siete partiti. Una volta raggiunto, dirigetevi a destra e passate attraverso le varie porte, poi saltate dalla piattaforma e e spostatevi sulla destra; quando gli spuntoni scenderanno, tiratevi su ed arrampicatevi per raggiungere il livello successivo. Seguite il corridoio fino alla scala, scendete e poi salite usando la scala vicina; avvicinatevi alle palle di fuoco e poi scattate alternativamente per evitarle una ad una. Quando potrete, dirigetevi velocemente a sinistra e poi scendete dalla piattaforma aggrappandomi a essa e spostandovi a destra; ora tiratevi su, saltate a sinistra due volte e scendete finchè non troverete alcuni spuntoni. Da qui, andate a destra, prendete la rincorsa e superate le fiamme saltando; raccogliete le munizioni e, dalla piattaforma su cui vi trovate, prendete la rincorsa e saltate a destra sulla piattaforma con il medikit. Ora scendete, saltate a sinistra prendendo la rincorsa, e premete l'interruttore; dirigetevi a sinistra e premete un altro bottone, e poi prendete la rincorsa e saltate a sinistra della piattaforma. Arrampicatevi e salite superando gli spuntoni che avete abbassato, poi andate a sinistra scendete e tornate di sopra; saltate giù dalla piattaforma e uccidete il mago rosso che vi attaccherà, per poi scendere e ripetere l'azione con il mago grigio. Da qui salite e premete il bottone che è apparso in precedenza, poi salite su per la scala e spostatevi a sinistra per raggiungere la piattaforma con alcune munizioni; salite ancora sulla scala ma, questa volta, spostatevi a destra e premete l'interruttore prima di scendere. Scendete giù per la scala e premete l'altro bottone a sinistra, poi tornate su e attraversate le porte che si sono appena aperte. Continuate ad andare avanti per completare il livello.

Livello 31 e 32

Vi ritroverete ad affrontare il penultimo boss, un mago grigio che vi attaccherà; cercate di stare lontano dai fantasmi che creerà, continuando a sparargli, solo quando non avrà alzato lo scudo. Una volta che lo avrete ucciso, assisterete ad un filmato ed il livello sarà completo.

Siete finalmente giunti al livello finale, dove vi toccherà affrontare il Great Grey One; per prima cosa riponete la pietra rosso nel ricettacolo vicino a voi, ed il boss si sveglierà. Ora come ora è invincibile, per cui dirigetevi in cima a sinistra e riponete la pietra nera nel contenitore che si trova qui; ora andate a destra, evitando gli attacchi del bosso, e posizionate la pietra bianca nel ricettacolo, rendendo così vulnerabile il Great Grey One. Posizionatevi davanti a lui e continuate a sparargli evitando i suoi attacchi ed avrete la vittoria in mano; ricordate che dovrete uccidere anche i vari nemici che creerà di tanto in tanto. Una volta sconfitto il mostro, il gioco terminerà con un filmato finale.

Sommario della soluzione

Livello 1
Livello 2
Livello 3
Livello 4
Livello 5
Livello 6
Livello 7
Livello 8
Livello 9
Livello 10
Livello 11 e 12
Livello 13
Livello 14
Livello 15 e 16
Livello 17
Livello 18
Livello 19
Livello 20
Livello 21
Livello 22 e 23
Livello 24 e 25
Livello 26
Livello 27
Livello 28
Livello 29
Livello 30
Livello 31 e 32