0

La soluzione completa di Ty the Tasmanian Tiger 3: Night of the Quinkan

SOLUZIONE di La Redazione   —   17/03/2006

THERE AND BACK AGAIN

Guardate la cutscene, non c'è molto da fare.

SAVE THE DREAMTIME

Dovrete salvare i Bunyips dal devil Quinkan. Andate su per il passaggio, saltando il buco. Superate l'albero e le scale, saltate sul pilastro che vedete in basso, poi raggiungete quello in mezzo, e poi quello più alto, per poi andare sulla piattaforma. Prendete il Gauntlet. Scendendo giù, dovrete uccidere i Protoquin. Uccidetene sei per aprire la porta verso la successiva area. Alla fine del corridoio, saltate sullo Shadow Bunyip mech, e terminate i nemici nella successiva stanza.

RESCUE THE GENERAL

Uccidete i sei Protoquin per aprire il cancello. Poi il nuovo Tigro vi chiederà di occuparvi dei Quinkan per prendere il controllo del cancello. Una volta che uccidete il nono, vedrete una cutscene.

CAPITOLO 1: REFORMING THE LEAGUE

Le missioni possono essere eseguite nell'ordine che preferite. Dopo aver assistito ai dialoghi ed alle cutscene, esplorate un pò Burramudgee.

BURRAMIDGE

Dirigetevi verso la parte bassa della città, per cominciare, sulla piazza arancione. Guardate nei negozi per prendere degli oggetti interessanti, e poi andate sul tetto della porta della città per prendere un altro oggetto. Dietro una casa, un trampolino verde. Saltate per prendere un altro quadro. Ora andate verso nord, e saltate dietro la cascata. Dovreste trovare una scaletta, salitevi, quindi giratevi per dare un'occhiata al muro opposto. Parlate con Gooboo Steve. Saltate verso il ponte di legno, quindi dirigetevi verso i vestiti, per poi andare a salvare Bilby. Tornate al punto principale. Seguite il bordo, quindi saltate il buco, salite la scaletta, prendendo il Kromium. Spaccate la cassa, ora dirigetevi verso il Bunyp Stone. Salite sulla rampa a forma di S. Prendete il quadro. Tornate in cima alla rampa, ed andate verso est. Dopo l'angolo, vedrete un camper argentato. Saltatevi, quindi andate verso il tetto sulla casa blu. Saltate sul bordo lì vicino. Dirigetevi verso sud, prendete l'Opale nella casa nelle vicinanze. Girate verso sinistra. Vedrete un Bilby, prendetelo. Quando tornate, colpite il piccolo generatore ad est del silos con un Rang per far alzare delle piattaforme. Ora andate a nord, prendete il Bilby sul colle. Saltate anche sulla seconda piattaforma. Una volta salvato Bilby. Raggiunto l'edificio successivo, camminate dietro di esso. Tornate poi alla casa, e salite le scale. Saltate su una piattaforma. Saltate in cima alla forma ad A. Rimanete in mezzo, ed utilizzate la vista in prima persona. Correte lungo le placche prima di saltare. Una volta in cima, dirigetevi verso ovest. Guardate nell'albero per vedere la foto. Saltate sulla piccola piattaforma, quindi prendete la foto. Comprate almeno una Rang Chassis al negozio. Ora dirigetevi fuori dalla città, ed entrate nell'ascensore. Superate poi il cancello e seguite la freccia gialla. Troverete un canyon. Seguite il muro sulla destra, salite su una delle case che vedete, salvate il tipo, poi andate verso est, seguite il sentiero, poi verso sud fino a trovare un gruppo di edifici. Prima di parlare con Maurie, salite il cima al più alto degli edifici. Dovreste vedere una piattaforma. Saltatevi, prendete la Fire Stone.

THE BIG RACE

Avrete 5 minuti per sconfiggere gli avversari. C'è una barra in alto a sinistra che vi fa veder quanti avversari sono stati uccisi. Prendete i power up ed attaccate. Cercate di capire la strategia che viene utilizzata dai vostri avversari, dato che segue un pattern prevedibile anche se diverso per ogni partita; risulta dunque impossibile fornire indicazioni precise. Appena vincete, vedrete una cutscene, quindi equipaggiate la vostra Ultra Stone ed usatela su Rang. Dirigetevi verso Nord dal buco di Maurie per trovare l'entrata alla tana di Karlos. Prima, però, saltate sul pezzo quadrato. Saltatevi prima che salga di nuovo. Ora saltate di piattaforma in piattaforma per raggiungere il Kromium Orb. Quindi nuotate verso sud-ovest, uccidete i ragni con il fuoco, proseguite nel vicolo, parlate con Gooboo. Tornate in acqua per proseguire.

RESCUE JULIUS

Nel primo round dovrete combattere contro dieci nemici. Nel secondo, 20, nel terzo ancora 10. Cercate di fare un mix di attacchi da distanza e da vicino. Una volta vinto, la battle arena verrà sbloccata. Potete anche prendere una Fire Stone mentre siete qui. Dirigetevi verso sud, e proseguite nel corridoio. Premete l'interruttore fino a sentire in suono, quindi salite sulle piattaforme. Dopo di ciò, uscite da dove siete entrati, quindi andate a sud e proseguite verso la missione finale.

BROWN KIWI DOWN

Guardate a destra ed entrate nel passaggio. Ora scendete giù, per poi correre lungo l'angolo e salire sulle piattaforme fluttuanti. Prendete un Rang. Entrate poi nel passaggio, trovando un'area aperta con delle ragnatele. Spaccatele per trovare un tasto da premere. Ora salite sulle nuove piattaforme. Di nuovo, scendete giù, superando la parte nord dell'area, salite le piattaforme, guardate il muro dietro i cespugli sulla destra. Dirigetevi dentro il canyon, ed uccidete gli Zombie. Superate il dunny davanti a voi, e poi la freccia che indica verso sinistra. Ignoratela ed andate nel vicolo dietro di essa. Rompete le ragnatele, quindi salite i pilastri di roccia. Superate il primo set di Spy Eggs, quindi piazzate una Ultra Stone nel Rang. Superate i tre passaggi. Dovreste vedere l'angolo di una piattaforma, saltatevi. Seguite il sentiero di piattaforme ora. Vedrete il muro sud con un opale. Prendetelo per fare 3000 punti. Ora tornate ai pilastri, salite sul primo e superate tutti e tre i set di Spy Eggs. Ora scendete giù ed uccidete i vari nemici. Prendete gli altri opali. Guardatevi intorno per trovare tre piattaforme invisibili, in una formazione a gradini. Arrivati all'ultima, giratevi e dirigetevi verso nord per raggiungere il bordo più alto. Prendete la roba, quindi andate al livello di mezzo, e dirigetevi verso ovest, salendo poi le rocce. Salitevi per prendere un fato, quindi lasciatevi cadere giù per poi andare verso sud. Prima di raggiungere la freccia di legno andate dentro il tunnel. Superate il canyon, quindi fermatevi appena raggiungete i due punti alla fine delle piattaforme. Torante al punto da dove siete venuti, dovreste vedere delle piattaforme con delle sfere di Kromium sopra di esse. Tornate verso il sentiero. Dovreste vedere un tasto invisibile, premetelo per fare sì che le piattaforme cadano e voi possiate salirvi. Salite sui pilastri di roccia, quindi saltate sulle piattaforme prendendo una cornice. Prendete anche l'Opale nelle vicinanze. Andate anche dal Gooboo Berry. Continuate verso la successiva area, raggiungerete delle case dove sono raggruppati molti koala. Prendete un Kromium Rob, quindi andate verso est. CI sono una serie di piattaforme impossibili da raggiungere, ed alla loro fine una Fire Stone. Premete ora il generatore su una delle case. In cima alla parte più ad est del canyon troverete Duke. Combattete poi con alcuni Zombie, quindi altri nemici. Duke vi seguirà. Prendete la cornice vicina all'elicottero. Spaccate le casse di esplosivi. Ora rompete le sezioni rotte del ponte cosicchè Duke possa passare. Ora scendete giù, prendete la cornice. Superate l'angolo per trovare un pezzo di acciaio. Parlate con il segnaposto. Salite il sentiero. Rompete ogni bersaglio con un Rang. Attenzione agli Electroquins. Sulla parte più alta della struttura dovreste trovare un Bilby che si nasconde. Ora andate a destra. Sezione finale, dovrete rimanere sugli interruttori per far abbassare le piattaforme sulle quali Duke si può piazzare. Piazzatevi sugli interruttori per liberare definitivamente Duke.

CAPITOLO 2: BRL BACK IN ACTION

Tornate a New Burramudgee. Fermatevi al Rang Shop. Ora andate fuori dalla città. Premete il tasto azione sul cancello nella mappa. C'è un veicolo, prendete tutto. Il pezzo viola sulla città vi farà andare più lenti, ed i pezzi viola e verdi sono come mine. Le due icone "shop" nella parte sud indicano dei posti dove Naomi ha parcheggiato i suoi Bunyip.

ALL YOUR BASE

Riempitevi di pietre, quindi superate la Spy Wing. Attaccate i nemici. Ora sarete in un aereo e dovrete spaccare tutte le fortezze. Avrete tre vite. Ci sono vari power-up un po' ovunque che potranno essere da voi sfruttati per l'evenienza.

EXPERIMENTAL CART

Il carrello è davvero molto sensibile, dato che un piccolo ammontare di sterzo lo fa andare dove vuole. Dovrete utilizzare la scorciatoia che si trova ad un terzo del percorso.

QUINKAN ARMADA

Uccidete il gruppo di nemici, quindi seguite il ghiaccio, e piazzate una granata. Entrate nel buco, quindi spaccate le casse di acciaio. Salite sul pad triangolare per essere lanciati fuori. Salite sul passaggi di acciaio. Premetelo otto volte per far scendere una delle piattaforme fluttuanti. Superate il resto di esse per raggiungere altro interruttore. Di nuovo, prendete la Water Stone, e salite sugli interruttori. Dovreste in cima vedere un certo numero di Uberquin che aspettano dall'altro lato del passaggio. Camminate attraverso di esso ed uccideteli. Ce ne sono 15. Continuate sul ghiaccio, ed uccidete altri 10 nemici. Uccideteli per aprire la porta. Prendete un Opale prima di proseguire. Spaccate le casse di acciaio, quindi andate sulla piattaforma quadrata. Lasciate una Grav Grenade sul ponte. Ora andate a prendere altri opali, quindi scendete giù, e superate il ponte di ghiaccio per poi uccidere altri Uberquin. Salite poi le piattaforme, e saltate sui pilastri semoventi, per arrivare al boss, il Quinkan Commander. Questo tipo ha 3 forme, e ci vorranno tre colpi per finire ogni sua forma. Durante la prima, utilizzerà i suoi tentacoli e vi sparerà palle di fuoco. Durante la seconda ci sarà anche una onda shock. Il modo più facile è evitare i suoi attacchi iniziali e salire le piattaforme da dove siete entrati. Se avete fatto bene tutte le missioni fino ad ora, quella ora attiva sarà nell'angolo in alto a nord della mappa. Non andate però lì; settate "Egg Hunt" come missione attiva, per vedere che è proprio dove voi siete.

EGG HUNT

La prima parte è come nella vostra precedente visita. Uccidete i nemici nella prima camera. Continuate fino a raggiungere il ponte coperto di ghiaccio. La camera dopo di esso è piena di Uberquins, uccideteli. Entrate nella porta ad ovest. Lasciatevi cadere nel buco e rompete l'acciaio. Superate il tunnel verso sud, ignorando il passaggio. Di nuovo, proseguite nella stanza, parlando con gli Uberquins. Attivate entrambe le uova, per vedere altri interruttori. Saltate verso di essi per raggiungere una piattaforma stazionari. Lasciatevi cadere nella lava, e ritornate alla camera. Nel mezzo del muro a nord, c'è un ice crystal. Superatelo per trovare una serie di piattaforme, che vi portano ad un'altra camera. Fate esplodere l'uovo. Seguite il tunnel verso est. Mentre uscite dalla piccola camera, troverete un egg cluster. Fatelo esplodere. Rompete le casse, quindi salite su, salvate il Bilby, scendete già, e tornate di nuovo al jump pad. Salite sul ponte di ghiaccio, ma questa volta lasciatelo cadere dietro di voi. Ora atterrate sull'isola sotto di esso. Rompete delle casse. Saltate sull'interruttore ovest. Alla fine arriverete ad una piattaforma rocciosa con una Fire Stone. Tornate all'isola sotto il ponte di ghiaccio. Salite sulla parte ovest del pad di salto. Ora superate la camera sud. Salite le piattaforme, e dirigetevi verso sud-est per trovare un muro che può essere fatto esplodere via Satellite. Da qui superate la lava sotto di voi per raggiungere la camera del comandante. Ora andate ad est, per trovare un uovo. Salite le piattaforme al centro, prendete le uova. Ora di nuovo a nord.

HEINOUS HEXAQUIN

Questo livello è piuttosto facile, la prima porzione del combattimento consiste in una sessione di corsa. Rimanete davanti al nemico, e quando vedete un tasto rosso sulla destra, premetelo per tre volte, ed il nemico si muoverà verso il punto centrale. Evitate i proiettili, quindi saltate su fino a che Hexy non la smetterà; alla fine Hexaquin vi caricherà e vi salirà sopra, aspettate fino alla nuova divisione, quindi colpite una delle due metà.

CAPITOLO 3: BEYOND NEW BURRAMIDGE

Comprate una seconda Ultra Stone, e mettete entrambe le pietre nel Duorang. Una volta ucciso Hexaquin, potete raggiungere la parte nord-est della mappa. Ora proseguite verso est e poi a nord per raggiungere l'arena dove potete vedere Hexaquin. Arriverete ad una palude, dove dovrete rompere dei box, quindi uscite dal Crambersmile.

MEET SHAZAA

Saltate sulla piattaforma alla vostra destra, e saltate sulla vite. Saltate poi sulle piattaforme, ignorando la cassa di acciaio su una di esse, fino a che non ne avrete più. Utilizzate il Lasharang e raggiungete la seconda piattaforma con la prima Earth Stone. Ora saltate verso il livello del terreno e continuate ad inseguire i Quins. Tornate all'Ultrarang per vedere una piattaforma invisibile ad una fine del punto. Saltate su una delle piattaforme, quindi correte fino a raggiungere quella dal lato opposto. Tornate ora indietro; quindi premete il bottone alla vostra destra. Guardate gli alberi sulla sinistra, sparate un Rang per creare altre tre piattaforme. Superatele, quindi guardate negli alberi alla vostra sinistra per vedere un altro tasto, che attiverà le piattaforme finali. Utilizzatele, quindi prendete il Kromium Orb. Quindi andate verso la piattaforma invisibile, per poi uccidere il boss che troverete poco dopo. Una volta fatto ciò, tornerete fuori dal campo di battaglia, e sarete davanti al ponte di legno. Scendete giù per raggiungere una piattaforma e superarla con delle scalette, quindi andate giù ancora e prendete la cornice. Tornate su, quindi continuate verso sud-ovest. Scendete ancora giù, andate verso sud, quindi guardatevi intorno per trovare una cassa con tre foto. Ora saltate sulla piattaforma, uscite verso est, per poi superarlo verso gli alberi, quindi andate verso sinistra, premete il tasto, ed una scaletta a corda andrà giù. Salite su di essa, e guardate verso sud per vedere una serie di prese. Prendete una cornice, quindi tornate alla piattaforma. Una volta che sarete su di essa, troverete due segni in ognuno dei lati della scala. Andate a vedere nei cespugli a sud per trovare un Bilby, quindi piazzate la Earth Stone per poi proseguire verso nord, per poi andare verso est e piazzare un Rang così da aprire le casse e rivelare un tasto. Superate le piattaforme per raggiungere il Kromium Orb sulla parte nord ed una cornice a sud, quindi tornate alla barriera. Ora proseguite verso nord, e saltate sul pilastro più basso con il segno e la foto. Potete creare delle piattaforme di cristallo nell'acqua. Se avete dei problemi tornate alla spiaggia, e saltate sulla piattaforma. Ora verso i pilastri di roccia, di nuovo, e saltate sulla scaletta per arrivarvi in cima. Saltate sulla piattaforma, quindi giratevi, e proseguite verso Bilby. ora, saltate di nuovo sui pilastri. Tuffatevi in acqua e nuotate, quindi prendete la foto, salite sui pilastri, e tornate alle piattaforme. Utilizzatele per andare verso est. Saltate sui trampolini, poi sotto acqua, quindi di nuovo sopra per poi andare su una piattaforma. Premete il tasto per uscire dalla rete, quindi tornate indietro. Salite la scaletta sulla parte nord del fiume, ed utilizzate l'Ultrarang per trovare la cassa invisibile. Tornate all'inizio del livello. Rompete la cassa di acciaio. Tornate un attimo a New Burramudgee per collezionare qualcosa.

NEW BURRAMIDGE COLLECTION AGENCY

Dirigetevi verso la cascata, e guardate verso sinistra. Rompete il Kromium Orb, quindi dirigetevi dall'altro lato. Ora andate verso Cinder Canyon. Saltate sulle piattaforme sulla destra. Aprite il muro per trovare un tasto, premetelo. Utilizzate le piattaforme per arrivare in cima, quindi prendete l'Opale, quindi andate dentro il livello fino a raggiungere la vallata, ed alla fine superate il Lavaquin, ma prima di ciò cercate un altro muro di roccia. Apritelo per ottenere un Opale. Guardate dietro i cespugli. Dirigetevi dentro il passaggio, quindi fermatevi a metà, e andate verso l'area con la mappa. Ora andate dentro il passaggio per prendere un Opale. Giratevi, e guardate da dove siete venuti per trovare una rotaia. Continuate fino a raggiungere la sezione con l'acciaio. Ora andate verso terra, e prima di andare avanti aprite il muro sulla destra per ottenere un Kromium Orb. Proseguite per la strada, andando ad ovest e sud. Ora saltate sulle piattaforme di legno. Dirigetevi verso sud, fate a pezzi i venti nemici per aprire i cancelli, quindi continuate verso sud, e verso est. Poi a nord, e dovreste vedere un cancello. Uscite da Crabmersible per trovare una serie di piattaforme fluttuanti. Continuate verso est fino a raggiungere Quinkan Pass. All'intersezione dovreste trovare un paio di piedistalli. Le piattaforme si allineeranno, saltatevi per prendere un Kromium Orb. Ora tornate verso nord.

GO FIND BOSS CASS

Guardate nella vostra mappa per trovare l'inizio della missione, vicino ad una piccola icona vicina al centro. Nel mezzo della curva ad U, troverete una Gooboo berry. Quindi vedrete una intersezione ad Y. Troverete 500 opali. Ora andate verso ovest lungo la strada, sarete bloccati al confine con l'acqua. Andate verso nord ed arriverete ad un'altra cornice. Avrete ora la possibilità di scegliere tra due sentieri. Superateli per arrivare ad una cornice, quindi seguite la strada verso est e verso sud. Prendete la prima Multi Stone. Dirigetevi verso la stella della missione e proseguite nella porta. Ora, superato il tunnel, vedrete che il paese è fatto di una piazza. Guardate sopra la porta per vedere un tasto rosso. Premetelo per far iniziare un contatore. Parlate con la ragazza, quindi cercate il secondo tasto rosso. Continaute ad est per vedere una luce verde. Camminate avanti per trovare delle casse di acciaio. Prendete la cornice. Entrate nel negozio, ci sono delle cose disponibili. Prendete una Air Stone ed una Magnet Stone. Uscite, quindi saltate sul muro ad est per prendere una borsa di Opali. Scendete giù, quindi prendete la cornice. Saltate verso l'angolo a sud-est, quindi raggiungerete Bilby. Ora guardate tra i tubi per trovare un terzo tasto. Guardate sulle piattaforme, rompete le casse di acciaio, quindi andate avanti, saltate sulle piattaforme semoventi, quindi liberate Bilby. Continuate a salire per raggiungere una piccola piattaforma, poi andate verso nord, parlate con Shade. Premete il tasto 4. Continuate verso ovest. Sul muro ad ovest, troverete Naomi Bunyip. Fate un poì di shopping, quindi premete il tasto giallo e salite sulla scaletta. Piazzatevi sul piatto per far cominciare a muoversi una serie di piattaforme che continueranno ad andare. Correte, quindi saltate, per poi correre verso il portale, e non fermatevi. Prendete la Chrono Stone, quindi lasciatevi cadere giù, per poi tornare verso nord-ovest. Rompete le casse di acciaio, per trovare un'altra foto, quindi premete il quinto tasto. Salite sul blocco di pietra, quindi prendete il Kromium Orb. Andate verso il livello più basso, quindi fate esplodere le casse. Ora andate nell'alcova a sud-ovest, per poi salire la scaletta, prendendo delle cornici. Ora andate verso l'angolo a sud-ovest. Salite sulle piattaforme, superate tutto, prendete il Kromium Orb, quindi guardate per vedere un tasto invisibile. Premetelo per attivare delle piattaforme, e superatele per trovare un tasto giallo dentro una gabbia. Fate scendere una scaletta, guardate al soffitto. Prendete la Water Stone, quindi rompete le casse. Ora dirigetevi verso il corridoio a nord, per poi salire la scaletta, ed alla fine andate sulle piattaforme semoventi per poi andare su una ringhiera. Superate altre due piattaforme, e raggiugerete la parte ovest del corridoio. Da qui, rompete le casse, e superate le tre piattaforme. Scendete giù, e dirigetevi verso nord.

CAPITOLO 4: CASS' ERRANDS

Tornate alla strada principale, ed andate verso nord. Mentre la strada si gira verso ovest, la barriera sarà andata, e dovreste avere accesso al cancello. Andate ora verso la spiaggia. Ora andate verso il negozio a nord-ovest. Tuffatevi quando state nuotando nell'acqua, quindi mirate agli squali. Prendete la mappa Priceless Art. Prendetene anche altre a vostra scelta. Appena uscite dal negozio, guardatevi intorno, e salite la scaletta che conduce all'albero, per poi camminare verso destra per trovare una Gooboo berry. Salite fino a raggiungere il ponte, quindi superatelo, ed andate avanti fino a raggiungere il bordo, guardate verso i vostri piedi, passate tra le rocce, e girate verso nord per trovare Steve, che vi darà una Water Stone.

REDBACK STASH

Cercate le sei Thunder Egg shards. La gran parte di esse sono sul percorso. Durante il primo giro, concentratevi sul prenderle. Utilizzate il terzo e secondo giro per rimanere primi.

POWER STRUGGLE

Utilizzate Rang con una Ultra Stone per rimanere sul tetto. Ora saltate sulle piattaforme. Ora inizierete il livello sulla parte centrale ovest della mappa. Fate accendere i generatori. Utilizzate il laser sui generatori. Sparate fino a che il contatore cambi fino ad un sesto. Scendete dalle piattaforme, quindi girate verso est. Ora di nuovo fatevi cadere, ed andate a sud, premendo il quadrato per far alzare la piattaforma. Potrete far salire una piattaforma con della lava sotto di voi. Rimanete su quella più bassa, quindi andate giù e proseguite verso nord. Piazzate una Grav Grenade, e mentre è a mezz' aria, tornate ad utilizzare il pulse laser. Utilizzate la vista in prima persona e sparate al generatore. Tornate ora a sud e dirigetevi verso est. Saltate sulla piattaforma ed utilizzate le granate su di essa. Ora saltate sulla terra, quindi tirate la granata sulla pila di rocce. Camminate verso nord, saltate, quindi colpite per salire, e scendete verso la seconda piattaforma. Sarete alzat di nuovo; ora dirigetevi verso ovest, e lasciatevi cadere dalle piattaforme. Ammazzate gli Electroquin, quindi uscite dalle porte. Salite sulle piattaforme, quindi colpitele per aprire il box e rivelare il generatore finale. Tornate alla stanza con la Grav plataform. Ora andate verso ord; da qui, saltate verrso sudovest per poi tornare alla stanza a sud. Correte verso est per trovare una porta aperta, lasciatevi cadere nella stanza con Magmaquin, quindi combattete il boss, saltando per coprirvi dai suoi tentacoli. Colpitelo con dei colpi standard per tre volte, quindi saltate verso di esso per colpirlo di nuovo.

AERO COAST GUARD

Ci sono un paio di cristalli; salite sulle piattaforme sull'albero, quindi utilizzate un Rang con delle Warp Stones per andare tra i cristalli. Utilizzate delle bombe per far esplodere tutto sul terreno. Dovreste essere in grado di ignorare il Robobug. Quando esso raggiunge la fine della via d'acqua, otterrete una Ultra Stone.

DEMOLITION DERBY

Superate il tunnel, e girate verso destra dall'altro lato per poi salire sulla collina d'erba. Superate il tetto del tunnel, per trovare una cornice. Andate a parlare con i Redbacks. Sarete in questo modo totalmente responsabili per la porzione distruttiva della corsa. Otterrete una Earth Stone nel caso in cui vinciate. Da qui, nuotate verso nord dentro il piccolo covo con l'isola al centro. C'è una foto in cima. Da questa isola, dirigetevi verso sud-ovest verso il posto tra voi e la prossima missione. Uccidete gli Electroquin, quindi proseguite verso la prossima missione.

SEA CHANGE

Camminate dentro l'acqua e dirigetevi verso nord attorno alla roccia a forma di uovo. C'è un quadro sotto acqua verso nord, e se guardate nell'albero che sta crescendo sulla parte nord della roccia, vedrete Bilby. Saltate sulla trappola, e da qui andate verso la piattaforma. Utilizzate un Ultrarang per cercare una cassa invisibile. Dirigetevi ora verso sud per parlare con Dennis. Utilizzate l'Ultrarang per vedere le piattaforme invisibili sotto di esso. C'è un altro quadro sotto acqua. Prendetelo. Fate esplodere il muro. Tornate verso Dennis. Attorno all'angolo sulla spiaggia troverete un pezzo gigante pieno di artigli. Giratevi e guardate il quadro. Troverete un tasto rosso, colpitelo per fermare il tutto. Saltate oltre le rocce verso sud e dentro l'acqua. Prendete la Magnet Stone, quindi andate verso ovest lungo il canale. Tornate a dove siete entrati in acqua e salite la scaletta. Seguite il sentiero, ora guardate i massi che vengono lanciati nel vulcano. In basso, superate la lava, quindi nuotate verso l'acqua per prendere un quadro. Tornate alla lava e continuate verso nord. Saltate i pezzi di lava, quindi prendete l'altra cornice. Superate la linea per prendere altri pezzi, di nuovo poi a nord per un passaggio subacqueo. Ora andate verso est, vedrete una cutscene con Dennis. Giratevi e nuotate fino ad una piccola isola sulla parte sud del canale di lava. Prendete la Earth Stone. Quindi tornate verso Dennis. Continuate a muovervi, come prima cosa, per cercare di evitare le armi del boss. Prima di lasciare il livello, dirigetevi verso nord-est.

BATTLE ARENA GAMMA

Questa volta non avrete nessun Bunyp da aiutare. Ci sono cinque round, tre per ognuna delle dieci varietà di Quinkan, un round con 20 Zombie, ed uno con quattro Lavaquin. Utilizzate le casse di esplosivi liberamente fino a che non raggiungerete il terzo round. Il Lavaquin sarà morto in pochi round. Ci sono alcune casse invisibili lungo l'arena, includendo le tre nel corridoio a nord. Tutte hanno un Opale al loro interno. Superate le piattaforme dirigendovi verso l'alcova a nord, e saltate per raggiugnere la Water Stone. Una volta vinto potrete avere i premi.

MELTDOWN

Dirigetevi ad est dal punto iniziale, quindi utilizzate il vostro Left Hook per superare il primo pozzo di lava a nord. Il primo dei sei generatori è davanti a voi, superate la piccola collina ed uccidete i piccoli Quins che la stanno guardando. Ora tornate verso sud, e saltate dentro la lava, nuotate, e guardate al pavimento. Dovreste vedere un buco, andate dentro di esso per vedere tre foto. Tornate ora in superficie, e superate il pad di lancio per tornare ad un punto solido. Ora andate verso est, quindi nord nel passaggio stretto. Uccidete i Quins, quindi dirigetevi intorno all'angolo verso ovest e continuate verso nord. Superate le piattaforme, quindi guardate la cima del pilastro più alto, per poi trovare un uncino, ed utilizzarlo sul secondo generatore. Tornate indietro sui vostri passi verso l'inizio, dirigendovi verso il pozzo di lava a sud. Entratevi, e quindi di nuovo per vedere un buco, e nuotarvi dentro per trovare altre tre foto. Ora tornate in superficie, per poi utilizzare le piattaforme che vi conducono verso nord per tornare al normale livello. Ora andate a sud-ovest e superate la piattaforma in mezzo, per raggiungere la parte ovest del luogo. Guardate verso nord, e fate esplodere il muro di ghiaccio. Scendete giù, trovando un pezzo di ghiaccio. Proseguite verso il basso, quindi guardate giù per trovare Bilby. Superate il ghiaccio ancora, per trovare un set di muri. Non apriteli, salite in cima per trovare un altro Bilby. Aiutatelo, quindi fate esplodere il ghiaccio. Superate entrambi i ponti di ghiaccio, e dirigetevi verso sud. Il quarto di essi è in cima ad una serie di passerelle. Scendete giù, e continuate verso sud, seguite il fiume di ghiaccio verso est. Alla fine sparate con il vostro Left Hook per raggiungere la piattaforma più alta, ed uccidete alcuni Electroquin e Pyroquin. Salite di nuovo le passerelle, rompendo le due foto. Utilizzate un pugno per far scendere il pannello, per poi superarlo e far accendere il quinto generatore. Scendete giù, per tornare verso ovest alla fine del fiume di ghiaccio. Premete il tasto giallo sul muro e saltate sui gradini verso di esso. Correte verso l'area successiva, ignorando i Quins, ed appena raggiungete il bordo, saltate verso la piattaforma rossa. In cima, accendete il sesto generatore.

WRATH OF THE DRAGONQUIN

Dal cancello di accesso, dirigetevi verso est e seguite la strada verso il cul de sac. Girate verso sud, quindi nel cespugli a nord c'è una cornice. Dirigetevi ora fuori, ed andate verso sud. Tuffatevi sotto acqua quando diventa profonda per prendere un Kromium Orb, quindi andate verso il punto al centro del covo. Da qui saltate verso la piattaforma di legno più vicina. Tornate indietro verso ovest, ed andate verso sud assieme alla strada. Seguite il fiume a sud, quindi a nord, poi ad est. Tornate verso l'angolo a nord-est della mappa. Guardate la Rescue Wing per trovare un Kromium Orb in cima ad essa, per poi camminare lungo il punto erboso per raggiungere una certa altezza, dalla quale potete saltare e superare L'R-Wing. Lasciatevi cadere giù, per poi guardare nella caverna a nord per ottenere un Opale. Si tratta di un'altra missione di tipo Bunyp, ed è probabilmente la più facile delle quattro, nonostante Dragonquin abbia più punti disponibili di qualsiasi altro boss fino ad ora. Utilizzate la vostra mitragliatrice nella prima porzione. Quando avrete fatto fuori un terzo della sua vita, andrà sopra di voi e cercherà di usare i laser su di voi, quindi tornerà alla sua altitudine normale. A due terzi, non volerà più allo stesso livello, ma andrà direttamente sotto di voi. Se avete a disposizione dei missili guidati durante l'ultima porzione, utilizzate la direzione inversa. Sparate poi dei missili per colpirlo mentre è sopra di voi.

CAPITOLO 5: THE LEGENDARY WEAPONTHE SEARCH FOR STEVE

Dopo la cutscene, sarete fuori da New Burramudgee, quindi andate verso l'airlock a Cassopolis, quindi da li verso sud-est. Ora verso la parte sud e guardate nei cespugli per ottenere un quadro, poi nella piattaforma di legno. Da qui, andate verso nord per accedere al cancello, e camminate attraverso esso. Cercate di separare Shazza e Fluffy. Andate verso sud, quindi andate verso il muro a sinistra, dovreste vedere un gap nell'erba. Saltatelo, quindi cercate un albero con una piattaforma attorno ad esso. Colpite le casse esplosive sulla piattaforma per distruggere l'albero. Continuate lungo il sentiero e sotto il ponte di legno. Ora guardate l'erba dall'altro lato per trovare un Bilby. Da qui, seguite le ragazze fino a vedere una cutscene con Gooboo Steve. Andate sotto, e su per un angolo. Dovreste vedere un tasto invisibile sulla sinistra, rivela una porta con un Bilby. Continuate a salire, evitando i massi giganti. Prendete delle foto, quindi su dovreste vedere un Bilby e delle foto. Alla fine la camera farà vedere Steve su un ponte sopra di voi, correte lungo la spirale sulla mappa per salire su. Lungo la via dovreste vedere una cassa invisibile con alcuni Opali. Superate il ponte per trovare un tasto giallo. Salite sulla ringhiera, e vedrete un tasto sul muro davanti a voi. Se lo colpite prima di arrivare alla fine della rotaia, avrete la possibilità di colpirne un altro. Colpitelo per continuare ad andare avanti. Se andate giù dalle rotaie, colpite lo stesso il bottone giallo. Se rimanete nella rotaia, passerete attraverso il quadro. Tornate a dove Shazza e Fluffy vi stanno aspettando per trovare un fiume. Saltate sulla prima e seconda piattaforma, e guardate agli alberi nell'angolo a sud-est. Prendete i cespugli, quindi andate verso sud, quindi salite la piattaforma in cima, quindi andate verso nord ed un po' ad ovest. Scendete giù dalle prime due piattaforma, quindi saltate verso la successiva. Andate poi sotto acqua per prendere un Kromium Orb, e rompete la cassa a sud. Tornate ad essere Ultrarang per trovare una cassa invisibile che contiene un Kromium Orb, quindi superate il fiume di nuovo verso sud e continuate. Uccidete alcuni Crabquin e guardate al muro ad ovest. Saltate alcuni recinti, per poi andare dall'altro lato, uccidere i Mannequin. Guardate al muro sulla destra, e premete il tasto giallo. Avrete così dieci secondi per ri-attraversare i recinti ed entrare dalla porta. Superate il tutto un'altra volta e superate l'angolo. Trovrete Gooboo Steve, ma prima di parlare con lui, utilizzate Ultrarang e guardate aldilà dell'oggetto sulla sinistra per trovare un tasto invisibile. Andate poi sul piedistallo a sud, e dovrete affrontare un mini-gioco. Una volta che avrete ucciso tutti i mini nemici, sarà finito.

RESPECT EFFECT

Appena entrate qui, dirigetevi verso l'edificio. Prendete il Bilby, quindi andate a parlare con i Redbacks. Fate una gara con Russ, non usate i powerup. Dovrete imparare i punti dove ci sono i turbo e le scorciatoie, ed utilizzarli ad ogni giro. Fate attenzione agli altri corridori che vi vogliono colpire.

FOREST FIREPOWER

Si tratta di una missione del tutto analoga alla prima battaglia contro i Gunyp, con una differenza: ci sono nove fortezze questa volta. Le buone notizie riguardano il fatto che sono alcune di esse saranno sul campo. Le stesse tattiche delle missioni "All Your Base" saranno qui valide. La differenza principale riguarda la Fortezza, la quale si muoverà. Non ci sono molti Spiderquins, ma ci sono alcuni Winquins. Attenzione alle collisioni.

FIND THE SHADOWRING

Correte verso il Rescue Wing, e guardate nell'albero, quindi andate a parlare con Duke. Ora sconfiggete i nemici, e saltate sulle piattaforme per raggiungere una piscina con molte rane. Continuate poi verso l'alto. Utilizzate il fungo come trampolino. Quindi giratevi, poi dovreste vedere un Bilby sul muro. Camminate avanti per trovare Fluffy. Prima di seguirla, guardate verso sud. Dirigetevi verso il basso, ed alla prima piattaforma, troverete un piatto con un teschio su di esso. Superate le piattaforme fuori dalla lava. Studiate il percorso delle piattaforme. Superate anche il set finale nello stesso modo, per poi saltare verso l'ultima piattaforma. Prima di tornare da Fluffy, andate sopra il teschio, quindi saltate sulle piccole piattaforme, e giratevi. Colpite il tasto rosso, quindi tornate su. Appariranno altre due piattaforme verso il centro. Seguite quindi Fluffy. Appena raggiungete il cannone, mirate alla testa di Maggie. Colpitelo per cinque volte per ricevere un pezzo di Shadowring. Uscite dalla piattaforma, e camminate lungo la piattaforma per trovare il quarto Bilby. Prima di proseguire, tornate alla parte nord-ovest di questa area. Una volta che sarete tornati indietro, utilizzate un Ultrarang e guardate su per trovare una cassa invisibile. Tornate a Fluffy, ed andate avanti. Arriverete ad un tunnel con dei ragni. Piazzatevi su un piatto simile ad uno scheletro e correte avanti, quindi una volta dentro la porta, un contatore verrà fuori in basso. Uccidete 30 rane per far abbassare una piattaforma con un Kromium Orb al suo interno. Tornate all'area aperta nel tunnel ed uscite fuori per trovare un secondo Magmaquin. Uccidetelo. Ora saltate sul piedistallo erboso che viene fuori dalla lava, e andate giù velocemente. Superate le due piattaforme semoventi per raggiungere un secondo piedistallo che vi porterà su dove potete raggiungere un bordo dall'altro lato della lava. Guardatevi intorno con l'Ultrarang per vedere una cassa invisibile con altre due cornici. Il fiore rosso vi farà tornare dalla parte del Cannone. Guardate a sinistra e fate aprire il muro rotto per ottenere un Kromium Orb. Entrate nella porta e seguite il tunnel, prima della fine dovreste vedere un sentiero, entrate e superate i cristalli. Quando raggiungete la fine del tunnel, sconfiggerete i nemici qui presenti. Saltate sul piedistallo centrale e piazzatevi sul fiore rosso. Da qui, superate le piattaforme. Uscite fuori nell'area all'aperto per trovare Maggie. Prima di entrare nel cannone, guardate su con l'Ultraring per vedere una cassa invisibile. Rompete tutto.

CAPITOLO 6: TAKING THE BATTLE TO THE ENEMY

Avete lo Shadow Ring, quindi dovreste prendere le shadow stones per avere l'abilità di sconfiggere Quinking senza di esse.

BATTLE ARENA ZETA

Avrete solamente tre round in questo caso, ma avete l'Extreme Bunyp. Il primo round è contro dieci Uberquin. Superateli con dei pugni. Il successivo vi mette contro dieci Electroquin sulle piattaforme fuori. Saltate oltre essi e rompete la cassa esplosiva per farli esplodere. Il terzo round è contro venti nemici

DENNIS DILEMMA

Dovreste vedere una piattaforma di legno dietro Redback Russ. C'è Bilby in cima ad essa. Dirigetevi verso l'angolo ad est, e saltate attraverso le piattaforme, quindi saltate giù. Si tratta di un'altra cosa del tipo "prendi sei uova". E' più difficile dato il fatto che tre di esse sono prese dai corridori. Durante il primo giro, comunque, avrete sufficienti power-up. Otterrete una Shadow Stone dalla vittoria.

RANGED ENDANGER

Inseguite Ken per tutto il livello fino ad essere intrappolato in una stanza con 15 nemici in basso. Uccideteli, quindi quando raggiungete la piattaforma, piazzate una granata per uccidere tutti. Da qui, saltate la piattaforma e di nuovo sulla parte alta. Ora camminate verso nord-ovest per trovare un'altra stanza con 15 nemici, ed andate verso nord, quindi est. Ora saltate sulla piattaforma che svanisce, e saltate verso un bordo più alto. Prendete Bilby. Camminate verso nord-ovest per trovare un'altra stanza con 15 Quinkan da uccidere. Superate il corridoio di ghiaccio. Saltate sulla prima piattaforma. Prima di continuare, andate verso ovest. Saltate sulla piattaforma Grav . Scendete per il corridoio di nuovo, e prendete la Shadow Stone.

REDBACK RUNDOWN

Non dovrete andare da nessuna parte per arrivare a questa missione partendo dall'ultima. Comprate gli ultimi due upgrade di Bunyp. Di nuovo, parlate con Sly. Inizierete da dove siete partiti l'ultima volta. Ritornate alla lava, e saltate giù. Tuffatevi dentro, e proseguite nel lungo tunnel, arrivando ad una camera. Superate le piattaforme, per raggiungere cinque quadri. Tornate attraverso il tunnel e saltate sulla piattaforma per tornare sopra. Utilizzate il vostro uncino sinistro per raggiungere la piattaforma in alto ad est, quindi entrate nella piccola camera ad ovest per trovare una torre di ghiaccio. Utilizzate di nuovo l'uncino per rompere le sezioni più alte, e creare dei gradini per raggiungere la Magnet Stone in cima. Ora camminate sul piatto verso nord per resettare tutto, per poi andare verso nord. Superate la piattaforma, ed andate attraverso la stretta roccia, quindi dirigetevi verso nord per superare il fiume di lava. Ora guardate verso est e poi giù per cercare la piattaforma fluttuante vicina alla pietra, dovreste vedere un Bilby. Saltate giù dalla piattaforma, e da qui verso il Bilby. Potete nuotare attraverso la lava tornando al lago, e da qui lanciare il pad. Ora dirigetevi ad est, quindi sud, nella camera, quindi superate l'uscita a sud-est.

QUINKING

Dirigetevi verso la stella, localizzabile nella parte sud della mappa. Prima di entrare nel cancello, superate il cespuglio ad est per prendere una Air Stone, e poi andate dentro e parlate con Sly. Guardate la cutscne. La prima metà della missione è un lungo e stretto canyon pieno di Quinkan e di altri animali. Avrete missili aria-ad-aria totalmente illimitati e delle mitragliatrici. Otterrete Max Health ed altre cose. Dovreste superare la Fortezza e altri nemici. La gran parte dei posti è molto stretta, proseguite molto lentamente. Appena raggiungete la fine, entrerete in un Portale. Dall'altra parte del portale è pieno di varie truppe Quinkan. Lo Shadowring infliggerà delle uccisioni singole. Voi potrete utilizzare un "Rang with three Earht Stones". Arrivati alla stella, a nord, potrete andare alla missione finale. Dopo la cutscene, Quinking dice a Ty che per distruggerlo, ci vorrà la forma della creatura più potente del pianeta. Utilizzate lo Shadowring, e correte avanti per uccidere Q. Una volta finiti i due terzi dei suoi punti vita, cambierà forma. Ora è una versione più grossa. Uccidete anche questa per finire il gioco.

Sommario della soluzione

THERE AND BACK AGAIN
SAVE THE DREAMTIME
RESCUE THE GENERAL

CAPITOLO 1: REFORMING THE LEAGUE
BURRAMUDGE TOWN
THE BIG RACE
RESCUE JULIUS
BROWN KIWI DOWN

CAPITOLO 2: BRL BACK IN ACTION
ALL YOUR BASE
EXPERIMENTAL CART
QUINKAN ARMADA
EGG HUNT
HEINOUS HEXAQUIN

CHAPTER 3: BEYOND NEW BURRAMUDGEE
MEET SHAZZA
NEW BURRAMUDGEE COLLECTION AGENCY
GO FIND BOSS CASS

CHAPTER 4: CASS' ERRANDS
REDBACK STASH
POWER STRUGGLE
AERO COAST GUARD
DEMOLITION DERBY
SEA CHANGE
BATTLE ARENA GAMMA
MELTDOWN
WRATH OF THE DRAGONQUIN

CHAPTER 5: THE LEGENDARY WEAPON
THE SEARCH FOR STEVE
RESPECT EFFECT
FOREST FIREPOWER
FIND THE SHADOWRING

CHAPTER 6: TAKING THE BATTLE TO THE ENEMY
BATTLE ARENA ZETA
DENNIS DILEMMA
RANGED ENDANGER
REDBACK RUNDOWN
QUINKING