La soluzione completa di Van Helsing  0

PROLOGUE

Seguite la scia di geroglifici, guardate la sequenza animata, recuperate altri simboli tra i pilastri, i muretti e le statue, dopodichè portatevi nella parte sinistra della stanza. Recuperate l'energia, date un'occhiata alla porta e saltate sul muretto blu a sinistra. Lanciate l'arpione per aggrapparvi al muro dall'altra parte, poi andate a destra, prendete il simbolo ed aggrappatevi al lampadario per raggiungere il primo boss del gioco. Hyde tenterà di colpirvi e mettervi al tappeto tutte le volte che si avvicinerà a voi. Schivate i suoi colpi, recuperate i geroglifici dalle statue che distruggerà, poi mirate verso di lui con le vostre pistole e sparate in continuazione, restando però sempre in movimento per non dargli punti di riferimento. Dopo averlo sconfitto, raggiungete l'armeria per acquistare nuove mosse e combo per le vostre armi. Vi conviene risparmiare, comunque, finchè non avete la possibilità di comprare gli strumenti in grado di aumentare munizioni ed energia.

VASERIA VILLAGE

Distruggete tutte le scatole ed i barili, potenziate le vostre lame tojo, poi aprite la porta con il segno rosso. Recuperate il simbolo all'interno, poi saltate dalle scale a sinistra sul tetto, raccogliete i geroglifici ed attaccate il nemico per trovarne degli altri. Saltate sul tetto a fianco, fate piazza pulita, poi avanzate verso l'estremità sinistra ed aggrappatevi per trovare un'altra zona piena di simboli. Dirigetevi nella parte sinistra di questa area, aggrappatevi in cima alla scaletta, recuperate metà Life Increaser ed altri simboli, poi scendete nuovamente giù. Dirigetevi verso la porta con il simbolo all'interno, andate dietro al vagone sulla destra, recuperate un altro geroglifico, poi avanzate sul ponte prima di saltare giù. Sparate con la pistola per recuperare un altro simbolo, poi girate la ruota che emana una luce gialla per spostare un gancio, quindi saltate sulle sporgenze rocciose per raggiungere la cima. Attraversate il ponte, aggrappandovi dall'altra parte, poi andate avanti. Date subito un'occhiata a destra, poi aggrappatevi non appena possibile per recuperare la seconda metà del Life Increaser. Sparate agli scheletri, raccogliete i loro simboli ed il power-up sul ponte, poi entrate nella porta più avanti. Eliminate i nemici, distruggendo contemporaneamente barili e casse, raccogliete i geroglifici, poi avanzate sul secondo sentiero a destra. Continuate a fare a pezzi tutte le casse ed i barili mentre scendete le scale, poi attaccate gli scheletri, recuperate un Ammo Replenisher, salite l'altra scalinata per trovare altri nemici, dopodichè tornate indietro ed avanzate nell'altro sentiero. Fate fuori tutti gli scheletri, distruggete i barili, poi saltate sotto le scale per incontrare altri nemici. Salite in cima, fate piazza pulita, poi andate a destra oltre la chiesa. Proseguite nella vostra scia di morte e distruzione, quindi avvicinatevi alla finestra aperta ed aggrappatevi. Distruggete le scatole, prendete il fucile, poi saltate di nuovo a terra. Tornate quindi nella zona del mulino e del piedistallo dell'uovo, sparate alla porta del primo con il fucile e poi aggrappatevi per raggiungerne la sommità. Recuperate una metà del Life Increaser, dopodichè tornate indietro, dirigetevi a sinistra della finestra aperta e tirate una schioppettata alla porta per entrare. A questo punto ve la dovrete vedere con un boss. Questo grosso nemico tende a tirare pugni quando si avvicina, oltre a far partire una potente onda d'urto quando colpisce a terra. Cercate quindi di schivare i suoi pugni ma, soprattutto, di saltare prima che si verifichi una di queste devastanti onde. Sparate in continuazione per ucciderlo, potenziando l'arma quando possibile. Dopo un po', riuscirete a sconfiggerlo ed a passare così al livello successivo.

VASERIA CHURCH

Cominciate acquistando i Life Increaser e gli Ammo Increaser che le vostre finanze vi consentono di comprare, poi aggrappatevi all'interruttore nella parte sinistra del ponte per farlo scendere, attraversate la struttura, attaccate i nemici, poi salite in cima alla scalinata. Procedete dietro all'edificio sulla destra e fate un doppio salto per raggiungerne la sommità, recuperate una metà del Life Increase, salite le scale ed entrate nel cancello sulla sinistra. Fate attenzione ai colpi lanciati dai gargoyle che vi sovrastano, schivandoli mentre sparate loro, poi saltate giù nel pozzo per trovare una sorpresa. Usate l'arpione per uscire e tornate nell'area precedente, posizionate l'uovo sul piedistallo sotto il ponte, portate a termine il mini-gioco, dopodichè tornate al pozzo. Fate un buco nel muro sparando col fucile al simbolo rosso ed attraversatelo. Andate a sinistra, sparate i gargoyle, usate le lame tojo contro il simbolo rosso per recuperare un geroglificio speciale, poi entrate nell'edificio a destra ed effettuate un salto doppio per raggiungere il tetto. Aggrappatevi al tetto a destra e camminate fino al bordo sinistro, poi continuate ad aggrapparvi, gettatevi dall'altra parte per recuperare la metà di un Life Increaser, poi scendete a terra e dirigetevi verso il geroglifico sulla sinistra. Aggrappatevi alla sporgenza sopra di voi, distruggete i barili per raccogliere un power-up, quindi entrate nella porta. Sparate subito con le pistole a Verona e Valera, schivando i pilastri energetici che si alzeranno improvvisamente da terra. Dopo averle eliminate entrambe, comparirà il terzo demone, Marishka. Saltate in continuazione per evitare sia il suo attacco in tuffo che quello energetico e, ovviamente, sparate a più non posso per ucciderla e terminare così il livello.

IGOR

Usate le lame tojo sulla scaletta per far scendere metà di un Life Increaser, raccoglietelo, poi date un'occhiata alla mensola a sinistra della parte sinistra della stanza, dietro alla quale si trova un passaggio segreto. Entrate, seguite il passaggio e sbarazzatevi degli scheletri, poi attraversate un altro corridoio facendo fuori altri nemici. Date un'occhiata nella nicchia a destra per trovare un simbolo, a cui dovrete sparare con il fucile. Prendete il geroglifico all'interno, andate avanti sul percorso prestabilito, salite in cima alla scalinata, entrate nella porta, poi fate un salto doppio per raggiungere il muro e le bare sulla sinistra. Prendete la balestra, entrate nella bara aperta per raccogliere un geroglifico speciale, poi attraversate il passaggio per vedere una breve sequenza di intermezzo. Uccidete gli uccelli alternando le pistole alle frecce, recuperate l'Ammo Replenisher ed il Life Replenisher dal tetto, poi scendete la collina, raccogliete metà del Life Increaser vicino al cancello, quindi dirigetevi verso la cancellata dall'altra parte del cimitero. Lanciate una freccia nella statua sulla destra, poi entrate nel cancello, sbarazzatevi dei demoni con le pistole, quindi tirate fuori il fucile per far saltare le assi che bloccano la finestra sulla destra. Raccogliete la metà del Life Increaser, poi saltate dal tetto più piccolo a quello più grosso, avanzate sulla destra per trovare dei geroglifici, quindi cominciate a seguire il fiume sulla sinistra. Sparate ai gargoyle con il fucile mentre saltate giù dalla sporgenza sulla sinistra, poi aggrappatevi alle altre due e seguite la scia di simboli lungo il sentiero sulla sinistra per raggiungere l'area successiva. Sbarazzatevi degli scheletri usando le lame tojo, poi fate un doppio salto sulle piccole statue a sinistra per trovare dei geroglifici. Buttate giù la grande statua, poi avanzate sul sentiero per incontrare degli altri gargoyle. Sterminateli, poi saltate in cima al pilastro a destra dell'acqua. Aggrappatevi dove possibile, raccogliete il geroglifico speciale, poi tornate giù. Saltate da una sporgenza all'altra e seguite il sentiero sulla destra per raggiungere il boss. Igor è dotato di tre tipi di attacchi: il primo consiste in un "colpo" suddiviso in tre parti, il secondo in tre proiettili esplosivi, il terzo in una specie di bomba che si suddivide una volta a terra ed esplode quando si avvicina a voi. In tutti e tre i casi dovrete ovviamente saltare in continuazione per non essere colpiti e, nel frattempo, dovrete alternare pistole e balestra per uccidere il nemico.

PRINCE VELKAN

Uccidete gli scheletri, raccogliete l'Ammo Replenisher ed il Life Replenisher dal tetto, poi scendete la collina, recuperate un altro oggetto ed entrate nella cancellata, sbarazzatevi degli scheletri ed attraversate il cancello più a destra. Una volta passata la luce gialla, andate a destra e saltate in cima al muro di roccia nella stessa direzione per raggiungere una sporgenza. Lanciate una freccia contro la statua per recuperare un geroglifico speciale, poi scendete a terra. Scendete le scale, raccogliete l'Ammo Replenisher dal tetto sulla destra, poi saltate giù per dare il via all'ennesimo scontro con un boss. Sparate al nemico dal tetto, schivando ovviamente tutto quello che vi lancerà addosso, finchè non sarà scappato via, poi attraversate il ponte ed entrate nel cancello per proseguire la battaglia. Cercate di restargli il più lontano possibile, usando la balestra per tenerlo sotto tiro e colpirlo finchè non scapperà nuovamente. A questo punto, andate a destra, eliminate i gargoyle ed attraversate il buco nel muro a destra, sbarazzatevi di un altro po' di creature, raccogliete l'Ammo Replenisher tra i barili sulla sinistra, poi salite le scale ed andate a destra per scontrarvi nuovamente con Velkan. Attendete che si avvicini a voi e mostri gli artigli per schivare i suoi fendenti e sparargli con le pistole. Non ci vorranno molti colpi per vederlo cadere a terra esanime.

CASTLE FRANKENSTEIN

Sbarazzatevi degli scheletri, poi andate a sinistra per raggiungere la seconda area. Sparate ai demoni mentre andate avanti, poi entrate nel portone in fondo, uccidete i gargoyle e raccogliete il Life Replenisher sopra ad una carrozza, dirigetevi verso le porte più lontane, poi guardatevi in giro per trovare la metà di un Life Increaser. Prendetelo, girate a sinistra verso il muretto, avvicinatevi all'albero e, appena vi è possibile, aggrappatevi al simbolo sopra di voi. Sparate per recuperare un geroglifico speciale, poi saltate giù e, prima di andare a sinistra, entrate nella porta dall'altra parte. Salite sul tavolo, eliminate i nemici mascherati, poi salite le scale ed entrate nella porta a sinistra. Recuperate il Life Replenisher nella parte sinistra della stanza, poi scendete giù, sparate con la balestra alla croce sulla statua, uccidete i nemici mascherati, quindi fate un doppio salto per raggiungere la sporgenza dalla quale siete scesi prima, tornate indietro dalla porta, aggrappatevi dall'altra parte ed entrate nella porta a destra. Scendete le scale, continuate ad uccidere i cattivi mascherati, poi recuperate i power-up per il fucile, tornate nella stanza di prima, saltate dall'altra parte, entrate nella porta a sinistra, scendete giù, sparate con il fucile alla statua e prendete l'uovo dal camino nei pressi del muro a sinistra. Uscite dall'edificio passando dove siete entrati e tornate nella zona del vilaggio con il mulino ed il ponte. Mettete l'uovo sul piedistallo per sbloccare un nuovo mini-gioco, completatelo, poi raggiungete nuovamente l'edificio con i nemici mascherati. Sparate con il fucile al simbolo sul muro posteriore, poi entrate nell'apertura, sbarazzatevi degli scheletri e seguite il passaggio, attraversando infine la porta all'altra estremità. Eliminate i nemici mascherati, poi entrate nel portone all'estremità sinistra della stanza, quello poco dopo il mappamondo, effettuate un doppio salto sulla porta da cui siete usciti, sparate con il fucile ai simboli, recuperate i power-up, poi scendete giù, saltate sulla ringhiera e guardate dove si trova il piedistallo. Sbarazzatevi rapidamente dei gargoyle e fate un salto doppio sulla statua per trovare dei geroglifici, poi entrate nella casa a fianco del piedistallo e scendete con l'ascensore. Uccidete gli scheletri durante la discesa, poi attraversate il salone ed entrate nella porta in fondo. Fate fuori i nemici mascherati, quindi avanzate nella porta più lontana, fermatevi sul cerchio nel mezzo della stanza ed aggrappatevi al buco sopra di voi. Guardate la sequenza animata, sparate ai pipistrelli con una qualunque delle vostre armi da fuoco, agitatevi per far cadere quelli che si attaccano a voi, poi procedete verso le scale ed aggrappatevi alla sporgenza sopra di voi. Prendete la pistola elettrica e saltate giù dal buco da cui eravate entrati nella stanza. Tornate su con l'ascensore e raggiungete la camera con il mappamondo ed il generatore, accendete quest'ultimo con la pistola che avete appena preso, poi prendete l'uovo vicino al telescopio e posizionatelo sul piedistallo per sbloccare un altro mini-gioco. Sparate al generatore vicino alla porta con la pistola elettrica, entrate nel passaggio e saltate sull'ascensore. Raggiungete la luce verde appena possibile per recuperare un geroglifico speciale, poi preparatevi ad affrontare il conte Dracula. Schivate i fendenti che sferrerà con la sua spada energetica, saltando via non appena lo vedete pronto a teletrasportarsi. Fate molta attenzione anche ai pilastri energetici che si alzeranno improvvisamente da terra, spesso seguiti da uno dei fendenti. Dovrete anche schivare le sfere energetiche che scenderanno dall'alto e che risultano molto più devastanti degli altri due attacchi. Mentre evitate di essere colpiti, bersagliate il re dei vampiri sparandogli in continuazione con la vostra pistola d'ordinanza (quella elettrica non funziona contro di lui). Dopo un po' riuscirete a sconfiggerlo ed a passare al livello successivo.

FRANKENSTEIN CAVE

Saltate a terra, poi sbarazzatevi dei teschi con le pistole, dalla distanza, facendo attenzione a non essere colpiti dalla loro onda d'urto o dal loro raggio energetico. Dopo averli eliminati, saltate sulla sporgenza a sinistra per trovare dei geroglifici, poi aggrappatevi nei relativi punti per salire, recuperando l'Ammo Replenisher durante l'ascesa. Raggiungete la sporgenza a fianco, saltate su quella con i simboli, dopodichè scendete per recuperare la solità metà di un Life Increaser. Tornate su ed effettuate un salto doppio per arrivare su un'altra sporgenza, poi seguite il percorso verso la seconda area. Saltate a terra, sparate ai teschi, poi usate il fucile per colpire il simbolo più in basso, recuperate il geroglifico speciale all'interno, quindi effettuate un doppio salto per raggiungere la sporgenza sulla sinistra. Aggrappatevi alle due successive, prima una e poi l'altra, quindi andate a destra per potenziare la balestra ed usarla poi sul simbolo per recuperare il Life Replenisher. Aggrappatevi all'altro punto di aggancio per avanzare nell'area successiva. Procedete sul ponte, sbarazzandovi dei teschi elettrici, poi saltate al di là della voragine e, una volta dall'altra parte, sulla sporgenza nell'angolo per recuperare metà Life Increaser. Aggrappatevi dalla parte opposta, poi saltate sulla sporgenza superiore, dopodichè usate la balestra per distruggere il muro e procedere verso lo scontro con il boss del livello. Se Frankenstein dovesse dare un potente colpo a terra, saltate per non essere presi in pieno dall'onda d'urto. Se il mostro dovesse provare a tirarvi delle gomitate, schivatele e poi saltate via, cosa che dovrete fare anche se usasse il suo proverbiale attacco rotante. Se la creatura riuscisse a prendervi e a sollevarvi, tirate fuori le pistole, il fucile o la balestra (la pistola elettrica ha l'effetto opposto) e scaricate il contenuto su di lui, sterminandolo e passando così al livello successivo.

RETURN TO CASTLE FRANKENSTEIN

Restate incollati al muro destro ed effettuate un doppio salto per raggiungere la sporgenza dopo gli alberi. Recuperate la metà del Life Increaser, uccidete i pipistrelli con la balestra, poi attraversate il ponte e fate un doppio salto per passare dietro la cascata e raccogliere un Life Replenisher. Attraversate l'arco oltre l'acqua e saltate sulle sporgenze, poi dirigetevi a sinistra, aggrappatevi al punto di aggancio per passare dall'altra parte, eliminate altri pipistrelli e saltate in cima, andando poi a sinistra per trovare un uovo. Aggrappatevi alla sporgenza successiva e fermatevi poco prima delle stalattiti, poi scendete sulla piccola sporgenza sottostante. Raccogliete il geroglifico speciale e saltate su, guardate una sequenza animata, poi entrate nella caverna. Fate fuori i pipistrelli, prendete la doppia scimitarra ed usatela sui volatili che vi attaccheranno mentre salirete di sporgenza in sporgenza, uscendo infine nuovamente all'esterno. Attraversate il ponte, saltate su un paio di sporgenze, poi passate sotto l'arco per far comparire alcuni licantropi. Usate le pistole per ucciderli, poi salite in cima alle sporgenze, effettuando un doppio salto per raggiungere la sommità del pilastro di pietra, sul quale si trovano alcuni simboli. Seguite quindi il percorso ricurvo, fate un altro doppio salto sull'arco di pietra a sinistra, poi aggrappatevi e saltate ancora più in alto per trovare metà Life Increaser. Tornate indietro passando dal sentiero e sotto l'arco, poi entrate nel cancello, sparate ai lupi e recuperate un geroglifico speciale dalla bocca del leone di pietra nell'angolo a sinistra. Dirigetevi dalla parte opposta della stanza per trovare un Life Replenisher, poi saltate sul piedistallo, aggrappatevi e seguite le sporgenze a sinistra. Sparate con il fucile al muro per distruggerlo, prendete il Life Increaser, poi scendete giù e posizionate l'uovo sul piedistallo per attivare un altro mini-gioco. Dopo averlo terminato, tornate da dove siete venuti, entrando poi nella porta di legno a destra. Nello scontro con Velkan, non avvicinatevi troppo a lui se non volete essere fatti a pezzi. Capirete che il mostro sta per attaccarvi quando si metterà a ruggire. A quel punto dovrete chiaramente schivare il suo tentativo, sparandogli ovviamente con le vostre pistole. Dopo averlo sterminato, attraversate gli archi davanti a voi, guardate la sequenza animata, poi attaccate i licantropi, magari dall'alto, salendo sulla ringhiera delle scale, dopodichè entrate nella porta in cima. Eliminate i pipistrelli e sparate con il fucile sui simboli, poi raccogliete il Life Replenisher ed avanzate finchè non avete trovato un punto di aggancio. Scendete giù, recuperate metà Life Increaser, uccidete il pipistrello e poi tornate su, dopodichè salite le scale, uccidete i licantropi ed entrate nell'ascensore a sinistra. Una volta terminata la corsa, recuperate la metà Life Increaser a destra, quindi salite le scale per scontrarvi nuovamente con Dracula, che dispone, oltre ai medesimi attacchi che usava nel combattimento precedente, di una serie di tronchi energetici di notevole potenza e di una specie di laser blu ancora più pericoloso. Nel primo caso, dovrete cercare di spostarvi a lato per non essere colpiti, nel secondo vi basterà come al solito saltare e schivare. Sparategli in continuazione, come in precedenza, con le pistole. La missione terminerà dopo la sua uccisione.

ESCAPE FROM CASTLE FRANKENSTEIN

Uccidete i nemici mascherati con la pistola elettrica, scendete le scale all'angolo della stanza, fate fuori altri cattivi mascherati, poi procedete dall'altra parte della stanza. Entrate nella porta sulla destra per trovare metà Life Increaser. poi tornate indietro e saltate all'interno del buco nel muro a destra. Recuperate la pistola elettrica potenziata mentre vi occupate di alcuni nemici, poi dopo averli eliminati, entrate nel portone. Tirate fuori il fucile e sparate addosso ai teschi elettrici che proveranno ad attaccarvi, entrando successivamente nella porta in fondo. Uccidete rapidamente i teschi, poi salite sull'ascensore dall'altra parte del passaggio. Uscite dalla casa e cominciate a combattere contro una coppia di statue, tirando fuori, appena possibile, la vostra balestra per privarle di buona parte della loro energia. Schivate assolutamente gli attacchi a corto raggio di questi nemici e saltate non appena lanceranno un'onda d'urto di potenza devastante. Dopo aver ucciso entrambe le statue, entrate nel cancello a destra per terminare il livello.

FOREST PATH

Fatevi colpire una volta mentre state cavalcando per essere gettati sotto la carrozza e poter recuperare un altro geroglifico speciale, dopodichè preparatevi subito al combattimento contro una coppia di demoni. Questi nemici possono attaccare lanciando palle di fuoco e raggi ghiacciati, tutti ovviamente da schivare, ma sono anche in grado di incendiare o congelare la carrozza. L'unico modo per salvarsi da questo attacco è quello di saltare sui cavalli che trainano il mezzo, cosa che vi costringerà però a difendervi solo ed esclusivamente con la pistola. Tornate poi sopra la carrozza e tirate fuori la balestra per sbarazzarvi rapidamente dei nemici. In questo terzo scontro contro Velkan, il boss disporrà degli stessi attacchi già sfruttati durante i due combattimenti precedenti. Cercate di stare a distanza di sicurezza, saltate o schivate se si avvicina e scaricategli addosso i caricatori delle vostre pistole per vincere la battaglia e passare al livello successivo.

WEREWOLF'S CURSE

Raccogliete le scimitarre potenziate dalla vicina scatola e seguite il passaggio per raggiungere l'area successiva, poi uccidete i pipistrelli e saltate a terra, aggrappandovi ai vari punti di aggancio per avanzare nella terza area del livello. Una volta qui, sbarazzatevi delle statue facendo uso della balestra o del fucile, dopodichè sfruttate la prima arma per colpire il simbolo più avanti e recuperare un altro geroglifico speciale. Attraversate la statua in alto per andare avanti, poi eliminate i pipistrelli e salite nuovamente in alto per scontrarvi nuovamente con Igor. Tirate fuori la balestra e cominciate a lanciargli addosso delle frecce, almeno finchè non lo vedrete eseguire il suo nuovo attacco, un laser quadruplo rotante che può diventare decisamente fastidioso. Non appena lo vedete salire da terra, quindi, effettuate un doppio salto per raggiungere la sommità del pilastro a sinistra. Da qui, continuate ad usare la balestra per attaccarlo. Se il boss dovesse avvicinarsi, tirate fuori le scimitarre e colpitelo ripetutamente. Dopo un po', lo ucciderete e potrete finalmente passare al livello successivo.

ASSAULT ON CASTLE DRACULA

Uccidete gli uccelli mentre avanzate sul sentiero, poi tirate fuori la balestra per colpire il simbolo a destra delle porte. Prendete l'uovo all'interno della nicchia ed entrate, poi usate il fucile sulla porticina a destra per trovare un geroglifico speciale, uccidete i pipistrelli ed attraversate la porta più vicina. Sparate ai demoni con la balestra, poi calatevi all'interno di una delle buche a terra. Uccidete tutti i nemici mascherati ed usate la pistola elettrica sulla valvola blu per attivare un gruppo di macchine ed aprire così una porta. Entrate nel passaggio, seguite la passerella ed attraversate la porta in fondo, poi andate a sinistra, avanzate all'interno del buco nel muro ed aggrappatevi per giungere dall'altra parte. Aggrappatevi poi a destra dell'estremità illuminata del tappeto, raccogliete metà Life Increaser, poi tornate indietro ed entrate nella porta. Sbarazzatevi dei nemici mascherati, poi andate avanti, prendete la pistola sul tavolo a fianco dell'ascensore, poi salite su quest'ultimo. Una volta terminata la corsa, usate la pistola appena presa sul simbolo, sbarazzatevi dei cinque demoni, poi saltate oltre la ringhiera nella parte destra della stanza. Prendete la metà Life Increaser, entrate nella porta a fianco, poi seguite il passaggio a sinistra, avanzate in un'altra porta, sbarazzatevi dei demoni nelle due nicchie laterali, quindi tirate fuori la pistola elettrica e sparate ai nodi blu per caricarli entrambi. Tornate nella zona con la piscina di sangue, date un'occhiata all'interno della terza camera, sparate ai demoni e caricate un altro nodo per sollevare un piedistallo. Posizionate l'uovo su di esso per sbloccare un altro mini-gioco, poi dopo averlo terminato, tornate nei pressi della piscina e cominciate ad usare l'arpione per salire finchè non vi trovate davanti alle porte in cima. Distruggete le statue, poi calatevi nella buca in fondo al ponte per raccogliere un Life Replenisher, quindi attraversate la struttura per combattere con un altro boss. Schivate le sue palle di fuoco ed i suoi raggi elettrici spostandovi a lato, poi saltate via tutte le volte che la creatura si avvicina. Per ucciderlo, usate la croce potenziata oppure l'ultima pistola che avete trovato.

DRACULA'S DEMISE

Sbarazzatevi dei demoni, poi salite le scale, andate a sinistra e procedete verso la porta illuminata. Caricate il nodo blu con la pistola elettrica, recuperate l'arma potenziata all'interno della stanza, poi salite tutta la scalinata ed entrate nella porta in cima. Ignorate i pipistrelli e saltate giù dalla piattaforma in alto a destra, poi scendete le scale nella parte posteriore dell'area, andate a sinistra e poi avanzate nella porta in fondo. Saltate giù dalla sporgenza all'interno della grande buca nel pavimento e preparatevi ad un nuovo combattimento contro Dracula, questa volta però in forma demoniaca. Muovetevi in continuazione per non essere colpiti dagli otto pilastri ghiacciati che si alzeranno da terra, poi schivate le sfere energetiche che il demone vi lancerà addosso. Non appena la creatura si alzerà in cielo e comincerà a volare ed urlare, mettetevi a correre per non essere avvicinati e fate attenzione alle onde d'urto che potrebbero partire quando colpirà a terra con le sue ali. Visto che si tratta dell'ultimo combattimento, non abbiate paura a consumare tutti i power-up mentre lo attaccate usando tutte le armi da fuoco a vostra disposizione.

Sommario della soluzione

PROLOGUE
VASERIA VILLAGE
VASERIA CHURCH
IGOR
PRINCE VELKAN
CASTLE FRANKENSTEIN
FRANKENSTEIN CAVE
RETURN TO CASTLE FRANKENSTEIN
ESCAPE FROM CASTLE FRANKENSTEIN
FOREST PATH
WEREWOLF'S CURSE
ASSAULT ON CASTLE DRACULA
DRACULA'S DEMISE