YakuzaLa soluzione completa di Yakuza 

Combattiamo la malavita giapponese con tutte le nostre forze!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Capitolo 1

Incontrate Shinji a metà di Kamuro street e parlategli: lui scapperà a nord e voi dovrete seguirlo. Quando si fermerà parlategli di nuovo, poi correte a est.
Entrate nel negozio e affrontate la vostra prima battaglia,che è più che altro un tutorial.
Eseguite gli attacchi che vedete elencati nell'angolo in basso a destra dello schermo per il numero di volote scritto in verde e completerete così ciascuna prova.
Dopo aver sconfitto Hirata e i suoi uomini, otterrete una valigetta piena dei soldi che dovevano pagare. Ora dovrete andare a Serena (illuminata in rosso) e parlare con Reina, Nishikiyama e Yumi. Mentre percorrete il vicolo dietro a Serena, incontrerete uno yakuza che inizierà a discutere con voi: affrontatelo e Majima arriverà durante una cutscene. Salite le scale fino a Serena.

Ora che vi siete riuniti con il resto dei vostri amici, è il momento di consegnare i soldi. L'area illuminata sulla mappa è l'ufficio.Prima che ci andiate, Tamura fa la sua comparsa in fondo al vicolo, insieme ad Aoki. Parlate con loro poi partite.
Potete intraprendere un'altra battaglia durante il tragitto, se volete accumulare un po' d'esperienza (vi conviene senza dubbio).
Dal Serena andate a nord e incontrerete un osso duro, che automaticamente si lancerà contro di voi.
Portate la valigetta in ufficio (se volete potete salvare la partita) e prendete la porta che si trova direttamente davanti all'ingresso.

Uscendo dall'ufficio di Kazama, Kiryuu riceverà una chiamata al cellulare. Rispondete premendo il cerchio, poi andate a nord verso la zona illuminata.
Se volete potete percorrere le strade a ovest, vicino ai teatri, ma se andate dritti verso nord, vicino al pullman, e incontrerete Hirata della Peace Finance. Affrontatelo insieme ai suoi scagnozzi e sconfiggetelo.
Guardatevi la cutscene, dopo la quale Kiryuu si troverà in prigione, mangiando. La guardia se ne andrà, e inizierà un combattimento. Affrontate il prigioniero # 1356 (è quello armato di coltello e forchetta), per mettere subito fine allo scontro, ma è caldamente consigliabile affrontare tutti i personaggi.

Capitolo 2

Tornato sulla strada, Kiryuu decide che la cosa migliore da fare è trovare Tamura.
Andate a nord verso Kamuro, e vicino all'incrocio a T con Taihei street, incontrerete un teppista, Abe, che vi offrirà delle informazioni.
Non importa in che modo rispondete alle sue domande, alla fine dovrete comunque combattere contro di lui, per cui scegliete sempre la risposta centrale, in cui rifiutate il suo aiuto.
Sconfiggetelo, e vi dirà di andare da Aoki, che si trova nella piazza davanti ai teatri, vicino alla zona centro-settentrionale, vicino al club Sega.
Parlate con lui, che si ricorderà di voi.
Vi dirà tutte le informazioni che vi servono riguardo Serena e Tamura.
A quanto pare Tamura sta lavorando al vostro caso da cinque anni.
Ad ogni modo, l'unica cosa di cui dovete parlargli è Stardust, ovvero l'opzione centrale.
Dopo che vi avrà detto dove si trova lo Stardust, che apparirà sulla vostra mappa.
Andate lì, cercando di affrontare lugno la stradaquanti più Yakuza e teppisti potete, in modo da accumluare un bel po' di esperienza.
Potrete anche comprare delle informazioni da un uomo che si trova sul bordo orientale della mappa.
Lui vi dirà che a quanto pare il capo del Toujou (ovvero Sera) è stato ucciso.
Quando vi avvicinerete abbastanza allo Stardust, Yuuya vi attaccherà: sconfiggetelo, ed entrerete automaticamente. Salite le scale e parlate con il proprietario, poi arriveranno degli scagnozzi, scendete le scale e date il via alla battaglia con il boss.
Dopo che li avrete sconfitti, Shinji sarà ad aspettarvi alla porta per farvi entrare al funerale e darvi la possibiltà di incontrare Kazama.
Ditegli che siete pronti per andare (ultima scelta) ma prima di farlo controllate gli oggetti che avete con voi.

Capitolo 3

Kiryuu deve infiltrarsi al funerale, ma è stato tagliato fuori dalla yakuza.
Per entrare, dovrà trovare Shinji e intrufolarsi passando dal retro.
Al cancello principale, potrete vedere l'ingresso principale della villa e un gruppo di tizi in giacca nera che partecipano al funerale.
Noterete anche che ci sono altri tizi che pattugliano la zona: queste sono le guardie che dovrete evitare.
Dovrete raggiungere il tavolo delle iscrizioni all'ingresso (in una tenda bianca, alla destra dell'ingresso) senza farvi beccare.
Se questo dovesse accadere vi butterebbero fuori.
La cosa migliore da fare è entrare, andare verso destra nell'area del parcheggio, entrare nel vicolo al centro, aspettare che la guardia che si trova lì non cammini verso di voi, girarvi e salire le scale di destra tenendo sempre la destra.
Parlate con l'ultimo uomo che si trova lì, seduto nella tenda.
Scrivete un nome finto (seconda scelta), poi dite che siete un vecchio membro del Doujima Group (scelta più in alto).
Ora dovrete superare il cancello sul retro, e per farlo vi servirà un pass, altrimenti la guardia non vi farà entrare. Entrate nella villa e camminate lungo il lato destro per raggiungere il tizio alla scrivania.
Parlategli e vi dirà di aver lasciato cadere il pass lì fuori: quindi tornate fuori, andate a destra, e lo vedrete brillare non troppo lontano. Raccoglietela, poi andate dal tizio che non voleva farvi entrare, e stavolta vi lascerà passare.
Camminate fino alla zona rossa, e verrete bloccati da un grosso tizio che ha l'ordine di portarvi dal suo capo.
Affrontatelo e dopo averlo sconfitto entrate per incontrare Shinki, che vi farà entrare dal cancello posteriore.
Entrate nella porta, e vi condurrò lungo l'ingresso posteriore e su per alcune scale, fino a una stanza dove incontrerete Kazama. Lungo la strada, sotto alle scale, ci sarà un uomo che vi chiamerà. Questo tizio è il venditore ambulante del gioco.
Cercate all'interno della stanza e vedrete delle immagini sul muro: esaminatele e prendete quella sui leader del gruppo all'interno del Toujoukai. Dopodichè Kazama si unirà a voi.

Dopo che gli avranno sparato e Shimano avrà fatto la sua comparsa, affrontate il tizio in quella stanza (che contiene una pozione guaritrice), poi Kiryuu salterà fuori dalla finestra.
Affrontate il tizio vicino allo stagno. Se correte intorno al bordo dello stagno opposto a quello su cui si trovano tutti gli avversari, troverete una Ornamental Spear e una pozione guaritrice.
Fate irruzione, sconfiggete gli avversari e rientrate nella stessa porta ini cui vi ha condotto Shinji.
Qui troverete un'altra pozione in fondo al corridoio che gira intorno alla stanza principale della funzione funebre.
Sconfiggete i nemici e ne arriveranno altri: fate piazza pulita anche di questi, poi uscite nel corridoio, verso la scalinata. Qui c'è un piccoletto da affrontare, poi salite le scale, sconfiggete altri nemici e prendete la pozione alla vostra sinistra, mentre vi lasciate le scale alle spalle.
Andate alla rampa della scalinata successiva, e potrete scegliere se saltare giù premendo il cerchio. Affrontate i nemici e nell'angolo dietro Kazuma troverete un altro Heal.
Sconfiggete i nemici all'esterno, poi dirigetevi verso il cancello. Qui incontrerete Shimano: durante il combattimento contro il boss, c'è un altro Heal alla destra del cancello, davanti alle tende. La soluzione completa di Yakuza

Capitolo 4

Kiryuu salterà a bordo di una macchina guidata dal detective Date Makoto. Dopo un rapido inseguimento, viene finalmente restituito a Kamuro (questa è la prima volta in cui potrete scorrazzare liberamente per tutta la mappa).
Il gioco vi dirà di tornare al Serena, dal momento che Kiryuu dono ha avuto modo di arrivarci prima.
Prima di farlo, però, vi conviene prendere un po' di tempo per completare tutte le missioni extra del livello e ottenere i coin locker keys, l'esperienza, i soldi e gli oggetti.
Quando siete pronti, dirigetevi a Serena, che vedrete illuminata sulla mappa.

Prima di andara al Bacchus, riceverete una telefonata da Yuuya, che vorrà incontrarvi in un club per gli spogliarelli: è illuminato di verde. Bacchus sarà illuminato di rosso. Andando al club farete partire la missione "Baby's A Showgirl".
Dopo aver visitato il Bacchus e aver incontrato finalmente Haruka, lei vi seguirà lontano dalla scena raccapricciante. Noterete che non è possibile andare a nord, perché il percorso è bloccato dai poliziotti.
Andate a sud e osservate la cutscene, poi pestate i teppisti.

Haruka pensa che sia troppo crudele lasciare quel povero cane tutto solo là fuori, e vuole che gli diate da mangiare. Il cibo per cani, a quanto pare, è venduto solamente al supermarket Don Quixote all'angolo meridionale di Chuudou street (all'angolo tra Chuudou e Shouwa).
Portate il cibo al cane e parlate con Haruka.

A questo punto Haurka ne ha avuto abbastanza e sviene: toccherà a Kiryuu trasportarla. Ci saranno dei criminali a bloccarvi la strada: fatevi avanti e affrontateli. Tenete d'occhio la vostra salute e gli oggetti che vi fanno guarire: Date vi chiamerà e vi suggerirà di portare Haruka da Reina.
Qui potrete recuperare il coin locker key #5.
Lungo la strada verso Serena, vedrete un tizio davanti a una macchina nera a ovest degli armadietti sul lato nord della strada: parlategli.
Guardatevi la cutscene e, quando siete pronti, parlate con Haruka e scegliete l'ultima risposta.
Mentre correte con Haruka verso la millennium tower, incontrerete un poliziotto vicino al save point. A quanto pare non c'è modo di fargli andare bene le vostre risposte, quindi scegliete sempre la prima fino alla fine della discussione.
All'interno della Milennium Tower ricordatevi di prendere i tre coin locker keys, poi dirigetevi verso gli ascensori nel seminterrato. Per prima cosa Haruka vorrà guardare il direttivo, poi correrà fino agli ascensori: parlate con lei, poi entrate. Lei conosce il codice per arrivare ad Ares.
All'interno, correte a sinistra della porta, poi girate dietro all'immagine sul muro.
Arriverà Hayashi e Kiryuu supporrà che la stanno inseguendo, ma Hayashi gli dirà che non cercano la tragazza, per cui affrontateli e sconfiggeteli.

Capitolo 5

La cosa peggiore che vi può capitare nel quinto capitolo è che troverete l'area River Styx e incontrete "Gambling" Hanaya ("Sai no Hanaya").
In giapponese l'area chiamata River Styx viene denominata "Sai no Kawara", per cui la traduzione è abbastanza libera.
All'estremità orientale della strada davanti al parco, c'è un altro parchetto con un bagno pubblico in disuso. Entrate e troverete un cartello di "fuori servizio". Correte verso destra, nei bagni, e verrete fermati da dei barboni. Vi chiederanno se non avete visto il cartello: non importa il modo in cui gli risponderete, li dovrete affrontare comunque, ma prima che le cose si mettano male, una delle guardie riceverà una telfonata da Hanaya e voi verrete scortati all'interno.
Subito prima dell'ingresso ai casinò sotterranei e tutto il resto, potrete comprare degli oggetti dal senzatetto o esplorare la zona per trovare due coin locker keys e completare le nuove missioni appena sbloccate.
Ad ogni modo, dovrete scendere nell'area sovramenzionata e percorrerla tutta per incontrare Hanaya.
Dopodichè dovrete sostenere dei combattimenti all'interno di una arena: gli scontri qui sono fatti di tre round ciascuno. Per primo affronterete Daniel Feldman, un poliziotto fuggito dagli USA, poi Gaowayan Pramuk, un ex-peso medio campione di kickboxing proveniente dalla Tailandia, e infine il campione imbattuto, un ex professionista in pensione dal forte accento americano, Gary "Buster" Holmes.

Dopo che avrete vinto, Hanaya inizierà a parlare. I barboni vi bloccano l'uscita, per cui dovrete parlare con Hanaya, che verrà interrotto da una chiamata telefonica riguardante Date. Dovete aiutare quel poveraccio. A quanto pare è scocciato dai senzatetto e ha delle vicende passate con Hanaya. Prima di andare alla zona rossa lampeggiante, vi conviene decisamente andare da Komaki, situato a nord della mappa, vicino al centro, e se ne sta lì con le braccia conserte e lo sguardo da duro.
Vi ha visto combattere all'arena e vi ritiene abbastanza bravo per diventare il suo pupillo. Assicuratevi di non avere nulla equipaggiato.

Guardate la cutscene, dopo la quale dovrete andare a salvare Haruka, che è stata rapita. L'hanno portata al Yoshida Batting Center. Lungo il percorso, fate piazza pulita dei nemici che incontrate. Uno dei tizi (appare vicino a MEB) vi chiederà di Ares: in genere vi conviene rispondere che lo conoscete, poi selezionare la prima e infine la seconda risposta. In questo modo darete il via alla battaglia. Majima è un combatimento piuttosto impegnativo, e vi conviene avere parecchi Heal con voi. La soluzione completa di Yakuza

Capitolo 6

Quando uscite da Serena, incontrerete un senzatetto e vi chiederà di andare a trovare Hanaya.
A questo punto potete affrontare tutte le missioni che sono disponibili.
Troverete Hanaya chiuso nel suo nascondiglio che tiene d'occhio tutto quanto, e vi spiegherà la situazione di suo figlio.
Andate al batting center e affrontate Takashi solo perchè questi pensa che voi siate parte della Yakuza e siate venuti a riprendervela.
Affrontatelo, ha una mazza e una barra della vita piuttosto lunga, ma non è particolarmente impegnativo.

A questo punto dovete dirigervi al night club, Deborah, che si trova esattamente davanti ai teatri. Una volta che sarete arrivati, correte lungo le scale fino alla balconata, dove la porta è bloccata da un gorilla. Non appena vi avvicinerete a lui, assisterete a una cutscene in cui Kiryuu fa irruzione con il gruppo di Atobe.
Affrontateli e sconfiggeteli: il boss non lascerà cadere il proprio coltello. Potete anche lanciare i nemici sui binari.
Dopo che avrete battuti, il boss dirà a Kyouka, usando un messaggio, che lui vuole solo la sua felicità, ma che rivogliono i loro soldi. Takashi dirà che per dimostrarlo farà qualunque cosa: vuole tagliarsi un dito, ma Kiryuu lo ferma.
Dopodichè Kiryuu vorrà improvvisamente andare da Hanaya e, dopo avergli parlato, Kiryuu pensa sia il caso di tornare al Serena, esce e riceve una chiamata da Reina.
Andate quindi al Serena, e parlate con Date premendo il cerchio, ma lui è svenuto per aver bevuto troppo.
La figlia di Date, Saya, sembra essere infuriata con lui per non aver mantenuto la parola.
Andate al Third Park, dove arriveranno due Kogals a istigarvi, ma Kiryuu sembrerà confuso e questi se ne andranno. Una ragazza chiama l'altra "Saya". Kiryuu cerca di parlarle, ma questa scappa via. L'altra ragazza sembra davvero preoccupata per la sua amica, quindi si rivolge a voi e vi chiede di andare a trovare un certo Shoutarou, che a quanto pare lavora fuori dal bar Shellac.
Il padrone del bar vuole vedere se siete veramente amico di Shoutarou oppure no, per cui vi chiederà qual è il suo drink più costoso: la risposta è la penultima, il Bowmore '40. Vi dirà che Shoutarou ora lavora allo Stardust, e usa il nome di "Shouta".
Date arriva proprio mentre Kiryuu ordina a Yuuva di fare un gestaccio a Shouta. Dopo una lunga discussione, dovrete combattere contro i teppisti fuori dal locale.
Quando ve ne starete per andare, Saya correrà da voi e voi le chiederete dove si trova questo tizio: lei vi rivelerà che si trova nell'Hanagata Building, su Pink street.

Andate lì e lei vi seguirà. Una volta che sarete arrivati, vedrete Shouta che cerca di truffare Date e rubargli tutti i soldi. Lui gli dirà addirittura di vendere la pistola per pagarlo. Date morirebbe per Saya, e a quanto pare lei è commossa, per cui andate a fare un po' di rissa, ma fate attenzione perché Shouta non lascerà cadere il proprio coltello.

Capitolo 7

Questo è un buon capitolo, e se state cercando di ottenere il 100%, sappiate che potete finalmente condurre Haruka e guadagnarvi la sua fiducia, ottenendo così alcuni oggetti chiave. Inoltre, è necessario completare almeno una missione prima dell'incidente "chouhan", e due dopo che l'incidente è avvenuto.

Kiryuu verrà stranamente svegliato da Date, brandendo le foto di un tatuaggio su un cadavere. A quanto pare si tratta di Mizuki, la madre di Haruka. Kiryuu immagina che sia il caso di andare a trovare l'artista, dal momento che il tatuaggio deve essere stato fatto dalla stessa persona che tanti anni prima ha fatto quello che ha lui.
Dirigetevi alla zona evidenziata vicino a Senryou street, e Kiryuu parlerà con l'artista, scoprendo che si tratta di un falso. Poi riceverete una chiamata telefonica da Nishikiyama che vi chiederà di incontrarvi con lui allo Stardust quella stessa sera. L'artista, intanto, rifinisce il tatuaggio sulla schiena di Kiryuu.
Una volta che sarete arrivati allo Stardust, parlate con Date, e Haruka si arrabbierà con voi perché la'vete lasciata all'oscuro di tutto. Vi accusa di farle la corte esattamente come tutti gli altri, sbatte la porta del bar e se ne va.

La prossima sezione potrebbe essere abbastanza frustrante, dal momento che non c'è modo di sapere in che direzione è scappata la ragazza. Correte fino alla piazza davanti al teatro (dove Date sta cercando di rimorchiare) e parlate con Aoki: si trova nello stesso punto in cui si trovava nel secondo capitolo. Vi parlerà di una ragazza dall'aspetto piuttosto sconvolto che sembra sapere cosa sta succedendo, e che ora si trova nel Club Sega dietro di lui. Entrate e parlate con lei: si trova nel Print Club Machine.

Secondo le informazioni che vi fornisce, c'è un tizio nel parcheggio all'estremità est di Taihei street che sa cosa sta succedendo: andate da lui e minacciatelo per tre volte (scelta più in alto). Vi dirà che potete trovarla in uno dei parcheggi.
Potete controllarli tutti e tre, anche se non ha senso stare a perdere tempo: al Third Park, troverete degli uomini che sembrano essere usciti da un film di fantascienza.
Andate allo Stardust e affrontateli. Kiryuu mostrerà il medaglione in cambio di Haruka (che loro cercheranno comunque di uccidere, e che riusciranno a ferire con un proiettile).
Fate attenzione perché due di loro sono armati di pistola: dopo che li avrete battuti uno di loro lascerà cadere una spilla e Date dirà che la controllerà più tardi.
Dopo il combattimento andrete direttamente al fiume Styx e Hanaya vi organizzerà una base per le operazioni (una sorta di "Hint Room").
Haruka a questo punto vuole andare in città a divertirsi: avete a disposizione alcune ore prima di recarvi all'incontro con Nishiki, per cui Date vi suggerisce di accompagnare la ragazza nei suoi giri.
Prima che ve ne andiate, un barbone vi dice di andare a trovare la chiromante vicino al coin lockers per divertirvi un po'. Qui è dove accadrà l'incidente "chouhan".
Quindi, prima di andarci, andate verso ovest e sostenete la missione "The Man Who Wanted to Die".
Già che ci siete vi conviene affrontare anche la "Casino Royale".
State un po' in giro con Haruka e potenziatela fino alla "S", poi portatela da Aoki per ringraziarlo. Non è necessario, ma in questo modo sbloccherete dei retroscena aggiuntivi nella storia.
Andate dalla chiromante e datele 100,000 yen: vi farete coinvolgere nel gioco di dadi, dove dovrete puntare sempre la somma massima. Haruka vincerà sempre, fino a che il proprietario del gioco non si alzerà e andrà in bagno, a prendere dei dadi truccati. Dopodichè Haruka inizierà a perdere e Kiryuu si alza per andarsene, ma naturalmente non glielo permetteranno. A questo punto dovrete combattere per riguadagnarvi la libertà.
Mentre ve ne andate, Date vi telefonerà dicendovi di riportare indietro Haruka: è il momento di incontrare Nishiki.
Prima però, vi conviene affrontare le due missioni che devono essere completato dopo l'incidente delle scommesse: "To Be A Doctor" e "Betting on Boxing."
Fatto questo riportate pure indietro Haruka.

Andate al Serena e parlate con Nishikiyama. Lui vi chiederà di consegnargli il ragazzo e di unirsi a lui, ma naturalmente Kiryuu si rifiuta. Nishiki se ne va e un attimo dopo verrete attaccati dai suoi scagnozzi: affrontateli prima nel bar con i loro bokutou, poi Kiryuu uscirà e li affronterà nella strada. La soluzione completa di Yakuza

Capitolo 8

Quando Kiryuu lascia il Serena, tutti gli dicono che sta succedendo qualcosa di grosso giù al fiume. Hanno chiamato i pompieri e a quanto pare c'è stata una grossa esplosione.
Andate là, e sembra che si tratti di una trappola per catturare Haruka: delle persone vi dicono che una banda l'ha rapita.

A Kamuro ci sono tre gang principali, ciascuna identificata da dei colori specifici: i Blue Z, i White Edge, e i Bloody Eye.
Non appena uscite dalla zona del fiume, vedrete alcuni blu che vagabondano vicino a quel vicolo in cui si trovava Strong-Arm Man. Parlate con loro, e alla fine Kiryuu darà il via a una rissa.
Vi drianno che i White Edge bazzicano il Champion District.
Non è strettamente necessario che affrontiate i Blue Z, ma l'esperienza può fare sempre comodo.
Avete notato quell'angolino a sud del Champion tenuto di guardia da un tizio vestito di bianco. È lì che si trovano. Andateci e Kiryuu si farà strada a forza.
Sconfiggete Shiraki Yuuji e vi dirà che hanno consegnato la ragazza alla gang Bloody Eye.

A quanto pare i Bloody Eye si trovano al Deborah. Andateci e salite le scale fino alla piccola balconata su cui avete affrontato il gruppo di Atobe. Sconfiggeteli, poi scendete al piano di sotto e salite sulla vera pista da ballo.
Sconfiggete gli Akai Brothers e scoprirete che hanno consegnato Haruka ai Mafiosi Se Waa Chinese, diretti a Lau Ga Lung. Kiryuu si ricorda di quando Kazazma lo salvò dalle torture di Lau.
Riceverete una chiamata di Date. Tornate al fiume e incontratevi con lui, poi chiedetegli se è pronto per partire (la scelta in fondo).
Prima, però, suonerà il telefono, e sarà Hanaya. Andate a trovarlo se volete completare la missione "he Gokudou's Wife".
Quando siete pronti , andate a parlare con Date e scegliete l'opzione in fondo.

Capitolo 9

Kiryuu sa che deve andare a Chinatown e affrontare Lau Ga Lung, che molti anni prima l'ha torturato e quasi ucciso come messaggio per i Toujoukai. La gamba di Kazama rimase ferita mentre cercava di salvarlo.
Lau si trova al ristorante Chui Lin Lau.
Vi aspetta una lunga battaglia, simile a quella che avete già sostenuto nel terzo capitolo.
Per prima cosa dovrete affrontare un bel po' di nemici nel ristorante: entrate nelle porte illuminate per raggiungere la cucina. Qui ci sono due Heal.
Affrontate lo chef, poi sarà finalmente il turno di Lau Ga Lung.
Durante la battaglia avrete la possibilità di raccogliere due heal: uno è nascosto dietro ad Haruka, e uno accanto a lui, sulla vostra destra, a metà del muro.

Mentre vi state allontanando verrete attaccati dai Se Waa.
Qui inizierà la parte di shoot'em up in soggettiva, in stile virtua cop.
Mirate usando lo stick analogico di sinistra, usate il tasto X per ricaricare, il triangolo per sparare, R1 per zoomare, L2 e R2 per girarvi di 90 gradi a sinistra o a destra.
Appariranno due barre della salute: una per Kiryuu, una per la macchina.
Dopo che avrete ucciso i tizi che vi sparano dalla macchina, il guidatore cercherà di speronarvi.
Normalmente ci vogliono tre colpi per distruggere la macchina.
Le munizioni di cui disponete sono infinite, ma dovrete ricaricare ogni dieci colpi.
Quando apparirà il camion con il tizio sul rimorchio dovrete affrontare l'ultima battaglia: uccidete Gam, quello con la barra dell'energia più lunga, e avrete completato il livello.

Capitolo 10

Quando tornano Kiryuu e Date, Kiryuu realizza di colpo qualcosa e si fionda nella stanza di Hanaya: Reina era una talpa. Tornate al Serena, leggete il biglietto e Kiryuu scoprirà che Reina era innamorata di Nishikiyama e avrebbe potuto farlo innamorare di lei.
Shinji e Reina si trovano nell'edificio da cui voleva gettarsi il tizio durante la missione "The Man Who Wanted to Die", all'estremità ovest di Kou'enmae street e a est dello Yoshida Batting Center.
Prima che dirigiate lì, vi conviene sbriagre alcune delle missioni che si sono appena rivelate disponibili.

Una volta all'interno date un'occhiata in giro, e vedrete del sangue sulla parete.
Assicuratevi di entrare nel bagno e raccogliete il coin locker key.
Salite le scale e darete il via all'azione. Assicuratevi anche di esplorare tutto l'edificio per raccogliere tutti gli oggetti.
Alla fine troverete Shinji mortalmente ferito e Nagase Masato.
Per questa missione è caldamente consigliabile indossare il Bulletproof Vest per evitare di essere messi continuamente al tappeto.

Capitolo 11

L'ultimo desiderio di Shinji e che Kirryuu vada dalla sua ragazza, Akemi, e le comunichi la sua morte.
Akemi è una prostituta che lavora allo "soapland" (una specie di bordello), il Tougenkyou.
Entrare in questo locale costa una fortuna: un milione di yen, e a quanto pare i pass sono molto difficili da trovare.
Hanaya conosce una donna di nome "Zan Mei", che possiede un pass.
Andate allo Shine, dove lavora Zan Mei, e lei accetterà di aiutarvi, ma solo se farete avere a suo fratello un passaporto finto da un tizio di nome Master Jan Bin.
Andate a nord fino al Jewel su Taihei street, e verrete condotti da Ayaka, che negherà di sapere niente di Jan Bin. Uscite dal locale e, subito dopo, entrerà un membro della Se Waa, e Kiryuu lo noterà. Tornate all'interno e scoprite che i membri della Se Waa vogliono incontrare le ragazze al Third Park.
Andateci e troverete Ayaka e la sua amica attaccate di nuovo dai cattivi: affrontateli e sconfiggeteli, dopodichè portate il passaporto a Zan Mei, che vi ringrazierà, ma vi dirà anche di aver dato il pass a una certo Mizuno, uno con cui ha appena avuto una storia.
Vi darà però una collana molto costosa. La soluzione completa di Yakuza
Andate a parlare con Mizuno, che lavora al MEB a Taihei, e il posto non viene segnalato sulla mappa. È disposto a vendervi il pass per 500,000 yen. Alla fine delle trattative riuscirete ad accaparrarvelo per 300,000 yen perché gli avete fatto il nome di Zan Mei.

Quando siete pronti, andate a prendere Haruka e dirigetevi allo Tougenkyou.
Entrate e dirigetevi all'ultima stanza dell'ultimo piano, raccogliendo le chiavi lungo il percorso.
Potete fermarvi in tutte le stanze e chiedere dove si trova Akemi, ma tutte le donne vi diranno che è nell'ultima stanza.

Dopo che avrete incontrato Akemi e l'avrete aggiornata con le novità, lei vi parlerà di Terada e di come questi stia tenendo Kazama nascosto. Poi, entrerà di colpo Majima guidando un enorme camion proprio dentro allo Tougenkyou.
Dopo che avrete sistemato gli oggetti e salvato anche la partita, uscite dalla porta. Vi conviene senz'altro prendere un'armatura di alto livello come l'Haruka's Neck-lace e il Bulletproof Vest ottenuti dalla missione "The Cell Phone You Picked Up", o comprati dal negozio di armi a Beam.
Quando vi avvicinerete al lobby, vedrete Majima che tiene Akemi in ostaggio, minacciandola con un coltello.
Voi gli direte che è la ragazza di Shinji, e lui la lascerà andare di colpo e inizierà a trattarla con rispetto. Kiryuu vi dirà che non riesce proprio a capire Majima.
Ora dovrete affrontarlo, e non sarà facile.
Dopo che lo avrete sconfitto, tornate allo Styx. Incontrate Date e ditegli delle informazioni che vi ha passato Akemi. Date vorrà portarvi alla nava di Terada. Quando siete pronti scegliete l'opzione in basso.

Capitolo 12

Ricordatevi di raccogliere una chiave vicino all'ingresso sul molo davanti alla nave, e un'altra sul ponte.
Appena entrerete incontrerete Terada Yukio e Kazama. Quest'ultimo vi parlerà del furto di 10 miliardi di yen e come sono andate le cose con Yumi e Sera.
Poi Shimano farà la sua comparsa: uscite e affrontate i suoi uomini, poi Kiryuu salterà giù dalla barca quando altri uomini inzieranno a bombardarla.
Lungo il molo dovrete affrontare da soli gli uomini di Shimano: correte subito verso di lui e premete il cerchio, in modo da fargli cadere la spada.
Dopo che lo avrete sconfitto, Shimano lancerà una bomba ad Haruka, ma Kazama la difende con il proprio corpo, restando ucciso.

Capitolo 13

Ora che tutti sanno dove si trova il denaro, lasciate lo Stardust e dirigetevi ad Ares, ma assicuratevi di portare con voi tutto quello che vi potrebbe servire per il capitolo finale, magari passando a fare una visita al venditore ambulante.
Affrontate tutti i nemici che vi si parano davanti, poi entrate nella Millennuim Tower e vedetevela con i primi agenti MIA, poi prendete gli ascensori. Raggiunto Ares, incontrerete finalmente Yumi e Jingu. Affrontate i gangster e i due agenti.
Una volta tornati all'interno ve la dovrete vedere con Nishiki. Sconfiggetelo e guardatevi le scene finali del gioco. Congratulazioni!

Video della soluzione - Primo capitolo

TI POTREBBE INTERESSARE