La Soluzione di A Caccia di Umani! Big Willy Alla Riscossa  0

HARBOR CITY MISSIONI PRINCIPALI
HARBOR CITY MISSIONI SECONDARIE
HARBOR CITY PUNTI DI INTERESSE
FAIRFIELD MISSIONI PRINCIPALI
FAIRFIELD MISSIONI SECONDARIE
FAIRFIELD PUNTI DI INTERESSE
FANTASY ATOLL MISSIONI PRINCIPALI
FANTASY ATOLL MISSIONI SECONDARIE
FANTASY ATOLL PUNTI DI INTERESSE
VIETMAHL MISSIONI PRINCIPALI
VIETMAHL MISSIONI SECONDARIE
VIETMAHL PUNTI DI INTERESSE

HARBOR CITY MISSIONI PRINCIPALI

Big Willy is People


La prima missione funge da tutorial. Il vostro compito consiste nel consegnare un carico di carne presso il Big Willy’s restaurant di Pox. Raggiungete il camion illuminato di giallo, sbarazzandovi dei due agenti che ostacolano la strada.
Per andare via dovrete trovare un conducente. Ipnotizzate a tal fine uno degli addetti al molo usando le vostre abilità mentali e preparatevi a scortare il mezzo (avrete accesso al anal probe gun).
Restate di fronte al camion. Uccidete le tre guardie che sbucheranno lungo la via. All’uscita, ipnotizzatene un’altra per allontanarvi dal molo. Una volta svoltato l’angolo, proseguite dritto finché non troverete un posto di blocco. Liberatevene senza indugio per raggiungere infine il ristorante di Pox.

Harbor City Wiener Roast

Pox vi rivela che nelle vicinanze si trova un intero magazzino di carne umana. Usate il disco volante per impedire che venga scoperto. Troverete il veicolo nel sito di atterraggio dietro il ristorante (è segnato in giallo sulla mappa).
Una volta preso dimestichezza con i comandi della navicella, attivate il vostro congegno di occultamento e posizionatevi sopra le casse. Afferratene una con il raggio abduttore e lasciatela sul tetto del ristorante (state attenti a non distruggerla mentre la posate). Ripetete l’operazione una seconda volta.
Le casse sono in salvo, ma non il magazzino. All’arrivo di tre volanti della polizia, è tempo di far saltare il vostro occultamento e di passare all’azione. Usate il death ray. Potete prendere di mira le volanti, ma il vostro obbiettivo sono gli agenti. Abbassatevi un po’, nel caso abbiate difficoltà a centrarli.
I problemi non sono finiti. I rinforzi giungono in fretta e Pox vi ordina di distruggere il magazzino. La stessa sorte toccherà alla discoteca locale in cui risiedono alcune prove. Subito dopo confondete le autorità distruggendo il teatro. La vostra ronda mortale terminerà con una visita esplosiva alla concorrenza, il Col. Kuckin’s restaurant.

Meat the Press

Patty Wurst ha guidato un corteo di protesta davanti al Big Willy’s restaurant. Pox vi da l’incarico di infiltrarvi tra la gente.
Usate l’abilità “body snatch” e impossessatevi di un umano. Una volta tra la folla, vi renderete conto che Patty Wurst lavora con la polizia. Per avvicinarvi a lei è necessario usare body snatch su un agente (per cambiare corpo dovete prima uscire da quello occupato).
Pox vi indicherà un punto in giallo sulla mappa. Raggiungetelo e sbarazzatevi dei poliziotti. Patty Wurst uscirà allo scoperto. Datele il ben servito con il disintegratore. Tutto sembra concluso, ma vi renderete conto che avete ucciso solo una copia. La vera Patty si trova al ristorante per organizzare la protesta.
Cambiate nuovamente corpo e tornate indietro. Ormai la situazione è fuori controllo. Non vi resta che eliminare i reporter (indicati al solito in giallo), stando attenti ai poliziotti armati in mezzo alla folla.

The Scenic Tour

Pox è convinto che dietro Patty Wurst si celi qualcun altro. Dovete scoprire di chi si tratta.
Usate body snatch e seguite la macchina di Patty. Potete farlo anche come Crypto, ma in tal caso il contatore di sospetto si riempirà rapidamente e rischierete di perderla.
E’ necessario cambiare corpo ogni volta che questo si stanca. Quindi approfittate dei momenti in cui Patty si ferma per divulgare i suoi messaggi anti-Big Willy’s. Proseguendo, vedrete la macchina investire un agente. Ciò scatenerà un inseguimento della polizia attraverso tutta la zona portuale.
Il percorso vi riporterà in città, finché non troverete il suo covo e scoprirete chi agisce alle sue spalle: Col. Kluckin’.

Protest Removement

Ponete fine al problema delle proteste come Crypto sa fare meglio. Arma in pugno e pronti a sparare.
Pox vi indicherà tre gruppi da eliminare sulla mappa. Recatevi in ognuna delle aree e uccidete le persone segnate di giallo, ma state attenti, questa è la vostra prima esperienza nel causare distruzione. Se lo scontro a fuoco diventa troppo arduo, ipnotizzate qualcuno per distogliere l’attenzione della gente sulla strada. Vi consiglio di usare il disintegratore, per la sua gittata e il suo volume di fuoco.
Se avete eliminato tutti i gruppi, è tempo di concentrarsi sul parco e fare piazza pulita dei manifestanti. Ma vi aspetta una sorpresa. Sembra che siate attesi e che le vostre armi siano state neutralizzate. E’ necessario ricorrere ad una nuova soluzione. Tornate al ristorante, recatevi sul retro e saltate sul Big Willy premendo “A” quando vi viene indicato. Avrete accesso unicamente al Regurg-a-tron e agli attacchi fisici per il momento. Ma sarà più che sufficiente per spazzare via ogni cosa (e soprattutto i generatori di impulsi elettromagnetici nascosti negli altoparlanti).
Ben fatto, ma Patty Wurst è riuscita nuovamente a fuggire.

Willy Unleashed

E’ giunto il momento. Affrontate Patty Wurst e il suo carro gigante a bordo del vostro robot. Vi sarà possibile usare anche l’ Heat Ray. E’ guerra totale. Attaccate usando macchine e veicoli militari. Sono le armi più efficaci. Potete usare anche l’Heat Ray, ma consumerà le vostre batterie. Se vi succede, uscite dal Big Willy e ricaricatelo usando la Zap-O-Matic (puntate l’antenna sulla parte posteriore e mantenete il fuoco finché Big Willy non torna in piedi).
Restate in guardia. Il carro di Patty non sarà il vostro unico problema. Lo scontro in città attirerà presto su di voi le forze militari. Usate i veicoli come ulteriori armi, stando attenti a non concedere spazio a Patty Wurst. Se le date l’opportunità, lancerà i missili sul vostro ristorante e dovrete ricominciare la missione da capo.

HARBOR CITY MISSIONI SECONDARIE

Duke of Oil


Pox ha bisogno di olio per le friggitrici. L’olio per motori trasportato da un convoglio farà al caso vostro. Saltate sul vostro disco nel retro del ristorante. Il convoglio inizierà a muoversi dal porto a sud del ristorante, e si spingerà fino all’uscita nord della città. Sequestrate i cinque camion per completare la missione. Non preoccupatevi di maneggiarli con cura. Afferrateli e scaricateli rapidamente nel punto stabilito (più fate in fretta e meglio è).

Up With Furons

E’ arrivato un esaminatore di efficienza Furon per testare le abilità di Crypto. Il primo test consiste in una gara per verificare il vostro controllo del jet pack. Volate attraverso i punti gialli che appariranno, ma non toccate il suolo. La prova è piuttosto semplice, fatta eccezione se tentate di atterrare sul tetto dell’edificio delle guardie all’ingresso del porto.

Big Willy’s All Star Dance Party

Pox desidera usare la disco music per rendere gli umani più vulnerabili. A tal fine, decide di organizzare un disco party nel parco. Procurategli degli invitati speciali.
Usate la psicocinesi e trasportate dieci persone sul palco, nella zona segnata in giallo.

A Little Business Matter

Per guadagnarvi qualche soldo extra potete lavorare come assassino. Pox ha tre bersagli per voi, da uccidere con una sonda anale secondo le direttive dei clienti. Caricate il vostro fucile e recatevi al molo nella zona ovest della città. Troverete il vostro primo bersaglio nell’angolo sud-ovest del vostro radar. Attenti alle numerose guardie (pensate prima a loro). Potete usare l’ipnosi per provare a neutralizzarle, ma se il vostro fucile è stato upgradato a tre sonde potete occuparvi delle guardie con esso.
La vostra seconda vittima si trova nell’area portuale, a sud del vostro ristorante. Di nuovo bersagliate prima le guardie, ma fate attenzione ai soldati nell’area.
L’ultima vittima si trova nel parco, vicino al Kluckin’s restaurant. Ma qualcosa interferirà con lo svolgimento del vostro compito.

Lord of the Fries

Pox ha bisogno di carburante per il ristorante. Raccoglietelo presso le navi cisterne ormeggiate nel porto. Prendete il vostro disco volante e posizionatevi sopra il boccaporto segnato per aspirare la benzina. Potete tranquillamente ignorare le minacce degli umani situati sui ponti. Ma distruggete le navi che vi attaccano.
Completerete la missione svuotando tre cisterne.

HARBOR CITY PUNTI DI INTERESSE

Giro in battello


Se vi dirigete alla Salty Doo Marina nella zona ovest della città troverete un cartello con un battello sopra. Sentirete un annuncio e apparirà un battello. Saltate a bordo e fatevi un giro. Potrete in tal modo recuperare tre celle di energia, incluse le due presenti sull’isola del faro.
Un’altra soluzione consiste nell’usare il raggio abduttore del vostro disco per trascinare un battello fra la terraferma e l’isola del faro. Per salirvi a bordo usate il jet pack.

Segnale di Invasione

una volta completato lo story mode, potete richiamare una forza di invasione in ogni mappa, scovando un piccolo quadrato giallo nascosto. Il segnale di invasione di Harbor City è situato sulla nave per il trasporto merci ormeggiata nella zona ovest del porto. Al suo interno troverete una serie di container posizionati in modo da formare una specie di grotta. Entrateci, e che l’invasione inizi!

FAIRFIELD MISSIONI PRINCIPALI

Country Roads, Take Me Away


A Fairfield viene aperto il cinquecentesimo Big Willy’s restaurant. Ma non appena arrivate, vi rendete conto che il ristorante è stato derubato. Una banda di donne in pattini a rotelle ha sottratto una cartella contenente la ricetta della salsa segreta del Big Willy’s. Acciuffatele e riprendetevi la vostra ricetta.
Siete autorizzati ad usare le maniere forti. Troverete le ladre alla fine del vicolo dove avete iniziato la missione. Uccidetele a colpi di ion detonator o di sonde anali. Tutto sembra risolto, ma al momento di prendere la cartella sarete colti da un’esplosione che danneggerà le vostre armi e il vostro jet pack.
Dovrete necessariamente tornare al vostro disco. Potete farvi una corsa e usare la psicocinesi per spingere di lato i nemici, ma vi consiglio di usare l’abilità body snatch (un solo corpo basta per attraversare la città) in modo da conservare le energie per lo scontro finale.
Ad attendervi infatti troverete quattro disco girl di Kluckin’. Affrontatele una alla volta con la “PK Hold”, non smettendo mai di muovervi per non essere colpiti. Risolto il problema, posizionatevi sotto il raggio del disco per completare la missione.

A Furon Scorned

Pox non ha gradito l’attacco.
Usate Body Snatch su una delle roller girl per cercare tre dei loro gruppi in città. Ascoltate le loro conversazioni, finché il secondo gruppo non vi fornirà l’informazione di cui avete bisogno.
Tornati indietro, è tempo di passare alle maniere forti. Saltate sul Big Willy. Il vostro primo obbiettivo si trova nella zona ovest. Distruggete il deposito agricolo. I silos dei cereali sono il vostro secondo obbiettivo. Spazzateli insieme agli umani segnati in giallo nelle vicinanze. Il terzo obbiettivo da distruggere è il 5 and Dime store dall’altro lato della città. Attirerete l’attenzione dei militari, quindi tenete d’occhio le batterie del Big Willy.
Per terminare la missione vi resta solo da andare al distributore di benzina fungente da base per le disco girl. Assicuratevi di non lasciare nulla intatto, disco girl comprese!

Jiggling Bombs

Col’ Kuckin e Mindy Peters non hanno preso bene la distruzione della base delle disco girl. Il Big Willy’s è in pericolo. Preparatevi a difenderlo.
Le disco girl vi attaccheranno con delle bombe. La migliore soluzione consiste nell’usare l’anal probe gun (meglio se upgradato con più munizioni) per farle esplodere in un solo colpo prima che possano posare le loro cariche. Va bene anche il disintegratore, ma occhio alle munizioni.
Nel caso qualcuna dovesse riuscire a piazzare una bomba, usate la PK Hold per tirarla via dall’edificio.
Ultimo consiglio, tenete d’occhio il radar. Le disco girl arriveranno da ogni direzione, e sarete presto costretti a correre da una parte all’altra o volare sopra l’edifico.

Return of the Corncob King

Ora tocca alla leader delle disco girl, Mindy Peters. Per farla uscire dal suo nascondiglio dovrete usare il suo ragazzo Corncob King. Per trovarlo, usate body snatch e recatevi nelle aree contrassegnate di giallo al fine di spiare alcune conversazioni. Alla terza scoprirete che la persona che cercate si trova dietro l’area di ristoro.
Ipnotizzatelo o usate body snatch per portarlo in una cabina telefonica. Dovrete cercarne tre prima di trovarne una funzionante, quindi se usate body snatch non perdete tempo o Corncob King morirà prima. Finite il vostro percorso di ricerca nel parco. Lì il vostro uomo attirerà Mindy Peters.

Burn, Baby, Burn!

La missione è chiara. Radete al suolo tutta la città, ad eccezione del Big Willy’s.
Scegliete il modo che preferite. Ma per distruggere gli edifici dovrete usare sicuramente il disco volante o il Big Willy. Vi consiglio il quantum deconstructor sul vostro disco. Si ricarica lentamente, ma ha un potere distruttivo eccellente per abbattere più edifici insieme, soprattutto in centro.
Partite dunque da lì, in modo da non essere disturbati dai militari. Il livello di allerta aumenterà, ma vi sarete spostati nel frattempo ai margini della città.
Occhio al vostro livello di energia. Se state usando il disco, approfittate dei veicoli militari per aspirarla.

FAIRFIELD MISSIONI SECONDARIE

General Mayhem


Pox ha un’altra missione di assassinio per voi. Questa volta la posizione dei tre ufficiali da eliminare non vi è nota.
Seguite un camion militare dopo esservi camuffati da umano. Vi condurrà al primo bersaglio. Usate il disintegratore e passate al prossimo.
Tornate a seguire il camion. Questa volta non sarà necessario camuffarvi. Disintegrate il secondo ufficiale e ripetete il procedimento.
Il camion vi porterà questa volta all’impianto elettrico. Ma farà la sua comparsa la stessa persona che ha interferito durante la prima missione di assassinio, uccidendo l’ultimo generale e impedendovi di completare la missione.
Due note: il camion è lento e potete superarlo, ma non uccidete il generale prima che esso arrivi o la missione fallirà. Inoltre, se dovete uccidere il generale con il disintegratore, ciò non vi impedirà di usare le altre armi per i soldati. Il lightning ball gun è ottimo per colpirli quando si raggruppano.

Gas Up!

Pox vuole carburante per i Big Willy’s shakes.
Il vostro disco verrà programmato per recarsi al distributore di benzina per aspirare il carburante. Difendetelo e impedite che qualcun altro faccia rifornimento.
Distruggete tutti i veicoli che si avvicinano, e uccidete i poliziotti che vi ostacoleranno.
Il disintegratore è l’arma migliore per la missione. In alternativa potete usare la vostra abilità transmogrify per distruggere i veicoli e recuperare munizioni extra. La medesima abilità può essere utile per ostacolare temporaneamente la fila di veicoli, riducendo la prima macchina ad un rottame (senza distruggerla!). Potrete così concentrarvi sugli umani.

Down Home Disco Hootenanny

Ancora una volta Pox vuole usare la discoteca per conquistare la terra più facilmente. Ma questa volta Col. Kluckin’ lo ha anticipato.
Rapite il suo quartetto di danza per Pox. Andate alla centrale di polizia e impossessatevene uno ad uno, stando attenti a non essere visti da un poliziotto o da una roller girl. Se dovessero spararvi mentre vi impossessate di un corpo, la missione fallirà. Usate l’ipnosi per liberarvi della gente nell’area.
Una volta che avrete il quartetto per voi, Col. Kluckin’ manderà i suoi scagnozzi per bloccare la loro esibizione. Difendeteli piazzandovi all’ingresso del parcheggio con l’anal probe gun. Da quella posizione potrete colpire facilmente qualsiasi scagnozzo prima che si avvicini ai ballerini.

Team Building

Ecco il secondo test di Gondh, l’esaminatore di efficienza Furon.
Questa volta verrete valutati nella vostra abilità di usare lo Zombie Gun. La prova è semplice. Girate per la città e trasformate 20 umani in zombie. Il vostro fucile ha 10 proiettili, quindi avvaletevi di transmogrify per creare munizioni. Avrete un tempo limite non specificato (non preoccupatevene troppo, io ho completato la missione in 3:30 minuti).

Willy’s Wankers

Col. Kluckin’ ha sfidato Pox in un incontro di calcio fra i due ristoranti. Crypto non può giocare da solo, quindi cercate quattro “volontari”.
Usate lo Zombie Gun sulle persone scelte da Pox come giocatori. Una volta trasformate, spostatele sul campo con la PK Hold (le dovrete fare cadere perché Crypto possa saltare un ostacolo o una siepe).
Raccolta la vostra squadra, Col. Kluckin’ giungerà con i suoi uomini. Naturalmente non si tratterà di giocatori di calcio. Ricorrete alla buona vecchia cara violenza. Potrete lasciare che gli zombie combattano al posto vostro, per dare poi il colpo di grazia ai sopravvissuti. Altrimenti fate un lavoro rapido a colpi di anal probe gun non appena mettono piede in campo.

FAIRFIELD PUNTI DI INTERESSE

Segnale di Invasione


Nella zona est della città, a sud della centrale energetica, è situato un campo di grano. Lì troverete un quadrato non coltivato. Dopo aver completato lo story mode, quello sarà il punto in cui apparirà il quadrato giallo luminoso. Mettetevici sopra per richiamare la forza di invasione Furon.

FANTASY ATOLL MISSIONI PRINCIPALI

Welcome to Fantasy Atoll


Pox e Crypto sono giunti a Fantasy Atoll per trovare Col. Kulckin’. A tal fine, devono ottenere informazioni dal gestore dell’area, Mr. Pork.
Usate body snatch su un umano della nave da crociera. Sulla rampa di uscita, un membro dell’equipaggio vi dirà di parlare con qualcuno del posto. Quindi seguite il radar fino alla persona segnata. Dopo vari reindirizzamenti, arriverete nella zona dei pirati: Booty Island.
Liberatevi delle vostre sembianze umane per attraversare l’acqua. Dirigetevi a Dead Man’s Crotch alla fine del canyon. Lì i pirati vi offriranno l’informazione che vi serve, ma per averla dovrete attraversare la loro zona e sopravvivere.
Seguite il percorso per raggiungere la guida nel punto indicato sul radar. Se volete sbrigarvi, usate il jet pack per atterrare nella parte più alta dell’isola. Da lì, correte fino al vostro obbiettivo.
Mr. Pork, tuttavia, vi tenderà un agguato, uccidendo la guida. Preparatevi alla lotta, dovrete sconfiggere una mezza dozzina di soldati evitando il fuoco proveniente dall’acqua.
Quando arrivate alla prossima isola, usate l’ipnosi e body snatch per sparire alla vista e far calare il livello di allerta. Nel frattempo, seguendo il radar, dirigetevi verso Mr. Pork. Se mantenete il vostro mascheramento, non incontrerete altri ostacoli nel raggiungerlo.

Fetch Quest 2: The Wrath of Pork

Pox desidera un nuovo corpo e spetta a voi recuperare le parti, così ché Mr. Pork possa costruirlo.
Usate il raggio abduttore del disco per appropriarvi dei componenti che Mr. Pork vi indicherà sulla mappa. Iniziate con tre rocce fuori dal vulcano attivo dell’isola. A seguire, trasportate due dei tre propulsori a reazione su “Lost” Island (ma state attenti, sono molto delicati, e usare il raggio di drenaggio potrebbe distruggerli). Per finire, rimangono due forzieri a Dead Man’s Crotch su Booty Island. Occultate il disco o i cannoni vi spareranno contro.
Per completare la missione, rapite lo scienziato indicato da Mr. Pork sul radar. Una volta che il robot sarà costruito, depositatelo sul ponte della nave da crociera.

Dinky and the Brain

Pox deve trasferire la sua mente nel nuovo robot. Ma non appena l’operazione incomincia, Col. Kulckin’ scatena un assalto sulla nave. Il trasferimento della mente non può essere arrestato, quindi il vostro compito è proteggere Pox.
Uccidete le squadre che vi attaccheranno. Dopo le prime cinque (ognuna composta da quattro uomini), sarete avvertiti dell’avvicinamento di alcune navi. Saltate sul disco e fatele fuori. Vi consiglio il quantum destructor per spazzare i gruppi più numerosi, e il sonic boom per i restanti.
Dopo esservi occupati delle navi, Pox vi avvisa che una bomba è stata piazzata sul robot. Usate la PK Hold per rimuoverla. Affrontate ancora cinque squadre di soldati e due ondate di navi per terminare la missione.

Customer Service

Questa è la missione più difficile che affronterete.
Crypto deve ristorare Pox.
Iniziate col recuperare il proiettore olografico sepolto sotto le macerie (usate la PK o lo ion detonator per eliminarle), lungo la riva dove avete iniziato la missione.
Il prossimo passo consiste nel raggiungere le parabole sull’isola per contattare l’assistenza clienti. Potete passare sia dalla base militare (e farvi strada combattendo), sia dalla costa lungo una via più tranquilla. Una volta giunti alla prima parabola satellitare, sbarazzatevi delle guardie e usate lo Zap-o-Matic per ricaricarla. State in guardia, un gruppo di soldati tenterà di distruggerla. Uccidete per primi i due uomini muniti di bombe. Ripetete il tutto per altre due parabole.
Ora potete recarvi al capanno delle comunicazioni segnato sul radar e fare la vostra chiamata all’assistenza per il proiettore. Naturalmente l’esercito non vi darà tregua. Difendete il capanno (tenete duro, le cose si complicano parecchio!). Verrete attaccati sia dall’entroterra che dal mare e dalle navi. Affrontate i soldati ed eliminate per primi quelli muniti di bombe. Occupatevi subito dopo delle navi da battaglia (la principale minaccia per voi) con il disintegratore.
Probabilmente il meglio lo otterrete con un mix di armi. Il Ball Lightning Gun può spazzare un’intera ondata di soldati, ma rischiate di rimanere senza munizioni. Io preferisco usare l’anal probe gun per eliminare in un solo colpo i soldati muniti di bombe. Sappiate che, se morite, non perderete automaticamente la missione. Ma sarà difficile riuscire a tornare al capanno prima che i soldati lo distruggano.

Requiem for a Ratpoo

Con Pox tornato quasi normale, è tempo di dare una lezione a Mr. Pork. Prendete il disco volante per andare sulla sua isola, e distruggete il suo idrovolante e la sua villa.
Pox vi chiederà a quel punto di fare in modo che il vulcano erutti. Riempitelo con tutto quello che trovate, usando il raggio abduttore. Se volete sbrigarvi, prendete un paio di barche al porto e buttategliele dentro.
Seppure pieno, il vulcano non erutterà subito. Afferrate lo scienziato di fronte alla villa di Mr. Pork e minacciate di buttarlo nel vulcano. Vi spiegherà in tutta fretta che il problema è dovuto all’amuleto di Mr. Pork, un oggetto che lo protegge e impedisce al vulcano di attivarsi. L’unico capace di avvicinarsi e prenderlo è il servitore di Mr. Pork, Ratpoo.
Trovatelo col radar e ipnotizzatelo. Mr. Pork non starà fermo mentre vi prendete l’amuleto, quindi agite correndo. Una volta sotto il vostro controllo, potrete completare il vostro piano.

The Hate Boat

Mr. Pork non ha detto l’ultima parola. Tenterà di distruggere Crypto con una nave corrazzata resistente alle armi del vostro disco. Per fortuna c’è una scorta di siluri a portata di mani sparsa sull’isola.
Per affondare la nave tuttavia dovrete neutralizzare i generatori di scudo. Usate il quantum deconstructor o il sonic boom per metterli fuori uso. Afferrate subito dopo un siluro e mettetelo in acqua. Se tutto va bene, filerà dritto colpendo il bersaglio.
Prendete di mira i quattro quadranti della nave per affondarla, e ricordatevi di tenere d’occhio la vostra barra di energia. Nel caso ne rimaneste a corto, aspiratela da una barca o da un siluro.

FANTASY ATOLL MISSIONI SECONDARIE

The Village Hu-Mans


Pox vuole usare nuovamente la discoteca a proprio vantaggio. Questa volta ha deciso di creare una band da esibire sulla nave da crociera.
Vi saranno indicati quattro bersagli da rapire col raggio abduttore del disco volante. Occultate il vostro mezzo se non volete essere coinvolti in scontri. Ricordate inoltre di sollevare i bersagli senza aspirarli dentro il disco. Assicuratevi di non uccidere gli umani quando li posate (a tal fine, abbassate piano il disco prima di rilasciare il raggio). Fallireste la missione.
Concludete tirando giù una sfera da discoteca che Pox piazzerà sopra il palco.

Rubble Indemnity

Ancora una missione di assassinio. Uccidete tre gruppi di turisti con il lightning ball gun (non altre) per aiutare Pox a compiere una piccola frode assicurativa. Come al solito, aspettatevi interferenze di vario tipo.

Leveraging Synergy

Ancora un test di Gondh.
Dovrete guidare il vostro disco fino a una zona di atterraggio segnata sul radar. Dopo essere atterrati, vi verrà dato un obbiettivo da distruggere. Tornate al disco e ripetete l’operazione.
Il primo obbiettivo è un golf cart posteggiato vicino alla villa di Mr. Pork. Il secondo è un idolo situato nell’isola fra la zona dei pirati e l’isola della carcassa di aereo. L’ultimo obbiettivo è una nave ancorata fra la zona della carcassa di aereo e l’isola di Mr. Pork.

FANTASY ATOLL PUNTI DI INTERESSE

Segnale di Invasione


Il segnale di invasione Furon di questa mappa apparirà nella grotta al margine esteriore di “Lost” Island.

VIETMAHL MISSIONI PRINCIPALI

Great Big Convoy!


Arrivati a Vietmahl, troverete una base piuttosto grande allestita da Col. Kluckin’. Per abbatterla, dovrete interrompere le linee di rifornimento.
A tal fine, Pox vi indicherà i punti di ubicazione di diversi camion diretti alla base. Usate il disintegratore e lo ion detonator per distruggerli. Tenete d’occhio le due vie imboccabili, e non permettete a nessuno di giungere a destinazione.

Shields Down

E’ tempo di irrompere nella base di Kluckin’. Ma per farlo, dovete trovare il modo di disattivare gli scudi che neutralizzano le vostre armi e i vostri veicoli.
Impossessatevi di un corpo umano e entrate dentro. Il radar vi indicherà l’ubicazione dei generatori. Ipnotizzate di volta in volta un umano per distruggerli (usate semplicemente l’abilità, il resto verrà fatto automaticamente). Ma fate attenzione, se cambierete corpo o userete qualsiasi altra abilità diversa dall’ipnosi, scatterà l’allarme e verrete attaccati.
Per completare la missione, recatevi nell’edificio principale sul retro. Il generatore di scudi è ben difeso, quindi siate pronti. Un paio di ion detonator porranno fine al problema.

Missione 3

In questa missione dovrete liberarvi, dopo essere stati catturati da Klucin’ in combutta con Trahn. Il vostro avversario vi ha rubato il disco e il Big Willy, ma siete ancora in tempo per riprenderveli.
Usate body snatch sul soldato che vi sorveglia e dirigetevi al ponte dietro il villaggio. Rientrate in possesso del Big Willy (si trova più avanti e leggermente sulla sinistra rispetto al luogo dove siete tenuti) affrontando le guardie prima o dopo esservi saliti a bordo. Tenete a mente che dovrete distruggere delle casse col disintegratore per entrarvi (quindi assicuratevi di avere con voi uno ion detonator o un’altra arma che vi faciliti il compito).
Una volta a bordo del Big Willy, tornate alla base di Col. Kluckin’ per sottrargli la vostra nave. Spazzate qualsiasi cosa vi si pari davanti, stando attenti ai furgoni blu. Possono rallentare il Big Willy e renderlo un facile bersaglio per i nemici. Dopo aver raggiunto l’edificio principale della base, uccidete gli scienziati e il disco sarà nuovamente vostro.

Taking Flak

E’ tempo di radere al suolo la base di Kluckin’.
La base non è priva di difese. Attenti alle torrette dotate di armi ad energia. Sono le uniche a potervi infliggere seri danni in una volta sola, quindi distruggetele il prima possibile. La migliore tattica consiste nel sparare e muovervi subito fuori gittata. Non fermatevi mai o verrete colpiti.
Giungeranno in rinforzo anche dei carri armati. Sfruttateli a vostro vantaggio drenando la loro energia, nel caso ne rimaniate a corto (piazzatevi in un punto sicuro per farlo).
Non lasciate in piedi nessun edificio. Pox vi indicherà sul radar le restanti torrette. Bersagliatele col quantum deconstructor. Al momento di ricaricarlo, difendetevi col sonic boom dai lanciamissili in arrivo dal retro della base.

Kill-A-Trahn

Thran e Kluckin’ sono fuggiti dalla base, ma non andranno lontano.
In questa missione vi occuperete di Thran. Inseguitelo e uccidetelo. Agirà principalmente in due modi: attirandovi in aree piene di umani o attaccandovi direttamente scaraventando delle casse piene di polli esplosivi (che naturalmente si dirigeranno contro di voi! Sparategli contro o semplicemente usate il jet pack per alzarvi dal suolo).
Usate lo ion detonator o il disintegratore per infliggere un massimo di danni a Thran. Si dimostrerà piuttosto resistente e dovrete colpirlo non meno di otto volte.

Stone Cold

Lo scontro finale. Col. Kluckin’ diventa un robot gigante pronto a combattere fino alla morte (oltre a riempirvi di botte!). Non sarà facile.
Per fare danno, cercate di atterrarlo e di colpirlo mentre è al suolo. Siate attenti alle vostre batterie, cercate di usare le abilità fisiche e i rottami sparsi ogni qualvolta sia possibile. Se doveste farvi colpire dall’impulso EMP di Kluckin’, le vostre armi e il Big Willy rimarranno fuori uso temporaneamente (e immaginate come il caro Kluckin’ vi concerà).
La buona notizia è che, se doveste morire, non ricomincerete da capo. Sarete portati in un’altra location e il vostro avversario manterrà le ferite che gli avete inflitto. Avrete a disposizione anche nuovi oggetti sparsi da usare in combattimento.
Finitelo e sarete introdotti alla scena finale e ai titoli di coda.
Congratulazioni! Avete completato il gioco.

VIETMAHL MISSIONI SECONDARIE

Zombie Rideshare


Pox vuole contaminare la carne del Kluckin’s restaurant con carne di zombie.
Un camion è diretto lì. Usate lo zombie gun per creare zombie e lanciateli nel veicolo con la PK Hold, prima che arrivi a destinazione. Un metro vi indicherà quando sarà pieno.
Servono almeno dieci zombie, quindi non sprecate le vostre munizioni o perderete del tempo prezioso per procurarvele con transmogrify.

Give 110%

Penultimo test di Gondh. Si tratta di una corsa a bordo del Big Willy. Vi verranno indicati di volta in volta dei punti da raggiungere sulla mappa.
La prova è semplice se tenete a mente quattro punti:
Primo, non avrete tempo di ricaricare l’energia, quindi assicuratevi di consumare sufficienti persone strada facendo.
Secondo, alcuni punti si trovano all’interno di edifici. Per proseguire, abbatteteli mentre correte (usate gli heat beam eyes o, in alternativa, fate atterrare Big Willy sopra per non consumare le batterie).
Terzo, vi capiterà di dovere svoltare di novanta gradi o di tornare sui vostri passi, quindi abituatevi a girare e riposizionare la camera senza fermarvi.
Ultimo, usate la jumping ability di Big Willy per superare i muri di pietra, imboccando così le vie più corte.
In totale dovrete passare per venti punti, percorrendo il tragitto dal villaggio alla base di Kluckin’, e viceversa.

The End of the Affair

E’ la resa dei conti con il vostro concorrente assassino. Pox ha un piano. Prendete il posto del prossimo bersaglio per mettere le mani sulla Natalia’s hired gun.
Andate al fiume e usate body snatch sul bersaglio. Quindi recatevi al villaggio e aspettate l’avversario.
L’arma migliore per affrontarlo è lo ion detonator (se non lo avete upgradato, date un’occhiata ai punti di interesse della mappa). Quattro colpi e lo avrete sconfitto, facendo chiarezza una volta per tutte sul caso.

There is no “U” in Team

Ultimo test di Gondh, ma questa volta è lui a doverlo fare. Pox ha scoperto che è un truffatore.
Avete quattro minuti per inseguirlo e ucciderlo. Essendo disarmato, non dovrete preoccuparvi di eventuali attacchi, ma tenterà di portarvi in aree piene di umani pronti a farvi la festa. Gondh sarà in grado di assorbire parecchi colpi, quindi usate le vostre armi più devastanti: lo ion detonator e il disintegratore. Potete anche prendere il disco o il Big Willy, ma ricordatevi dei quattro minuti.

VIETMAHL PUNTI DI INTERESSE

Upgrade delle Armi


Fuori dal villaggio, dove è situato il Big Willy’s restaurant, si trova un muro che percorre la riva del fiume. Seguitelo finché non troverete una crepa a metà strada. Apparirà un largo gruppo di civili e soldati (riappariranno ogni volta che vi allontanerete).
E’ il luogo ideale per upgradare le vostre armi, aumentando per ognuna il numero di uccisioni.

Segnale di Invasione

Il segnale di invasione Furon di questa mappa si trova nell’accampamento militare a nord-ovest. Cercatelo dietro l’edificio di mattoni sul retro dell’accampamento.

La Soluzione è basata sulla versione americana per Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.