La Soluzione di Bullet Witch  0

Livello 4 : L’Alba nella Valle

Dopo l’atterraggio di fortuna è tempo di portare i civili ed i militari in salvo. Non sarà cosi difficile come pensate, almeno non lo sarà all’inizio. Passate la salita uccidendo tutto quello che si muove e tenendo vivi i suoi uomini. I civili staranno nelle retrovie, non dimenticatevelo mai.
Alla fine arriverete ai binari, andate li usando qualsiasi arma per eliminare i nemici ed usando i Corvi nei momenti di difficoltà. Dopo aver fatto un po’ di strada apparirà un Gigante. Piccolo problema, arriverà dietro di voi. Dove si trovano i civili. Credo abbiate capito che l’importanza vitale ora sarà quella di correre li e dopo aver eliminato tre gruppi di nemici andate nella piccola città miniera ed uccidete tutti tendendo vivi gli umani.
Girate attorno mirando con armi da distanza alla ricerca dei nemici. Vedrete alcuni barili sul lato destro del ponte che dovrete distruggere e provocando una reazione a catena che farà esplodere di tutto tra cui il ponte, i Giganti e salvandovi dai pasticci. Il piccolo problema è che rischiate di finire in trappola pure voi.
Potrete anche optare per tornare indietro eliminando il gruppo di Spiriti ed uccidendo il Gigante voi stessi sul ponte. La verità è che dipende tutto dalla difficoltà con cui state giocando. Con quella facile ce la farete, con quella normale avrete qualche possibilità ma con quella difficile scordatevi di riuscire ad eliminare quel Gigante. Muovetevi in questa zona usando il Fulmine oppure sparando alle scatole esplosive (molto piccole e rosse) per uccidere grandi gruppi di nemici quando saranno vicini.
Alla fine avanzate salendo fino a raggiungere la base aerea li vicino. Dopo altre piccole scaramucce vi accorgerete dell’arrivo di una schiera enorme di elicotteri in arrivo. Dovrete eliminarli il più velocemente possibile, usate il Tornado per fare più danno che potete. Aspettate fino a vedere gli elicotteri che rallentano fino a quasi fermarsi e poi usate la Grande Magia Tornado per distruggere tutti i velivoli prima che riescano a rilasciare i Demoni al loro interno.
Ricordate pure che tutto in questa zona si può distruggere quindi usate tutte le magie necessarie per fare un bel po’ di distruzione. Per recuperare la magia seguite gli elicotteri che lasceranno gruppi di sei o sette demoni. Usate i Corvi per colpirli e recuperare la vostra energia. Dovreste riuscire a distruggere molti degli elicotteri prima che possano darvi troppi fastidi e dopo aver fatto piazza pulita potrete proseguire.

Soluzione

E’ l’anno 2013 Dopo Cristo, la terra è distrutta da guerre, disastri naturali e tutte le piaghe possibili che vi vengono in mente. Un’armata di Demoni arriverà reclamando il potere e straziando gli uomini e le loro povere anime. Gli umani sono restati davvero in pochi e la situazione è drammatica. Che sia la fine della nostra civiltà ? Da questo mare di dolore emergerà una donna con poteri da strega ed armi degne del miglior Rambo, si chiama Alicia la nostra eroina nel gioco.
Si troverà da sola contro i Demoni che hanno invaso il nostro mondo, l’oscurità è il suo credo e dovrà intraprendere un grande viaggio per liberare l’umanità dal male.

Come giocare in Modalita’ Difficile

Se decidete di giocare a modalita’ difficile o peggio dovrete stare molto attenti a come spendete i mostri punti statistisca, giocare in modalita’ semplice per farvi un’ idea sara’ un ottimo allenamento. Non solo imparerete qualcosa sui nemici, livelli, strategie per i Boss e altro ma i punti esperienza ricevute in questa modalita’ li potrete usare nella modalita’ difficile.
Dovrete pure potenziare le vostre armi almeno al livello 3, altrimenti in modalita’ difficile sarete sempre distrutti dalle forze del male.

Gli Anelli Magici

Tutti i Livelli :

Y = Cancella. Non dimenticatevi di questo, puo’ veramente salvarvi dalle situazioni difficile e si usa per disabilitare l’Anello Magico velocemente.

Primo Livello :

Pulsante A = Forza di Volonta’. Un’utile abilita’, vi permettera’ di lanciare grossi oggetti come macchine, detriti e blocchi contro i nemici. Come lo potenzierete potrete lanciare gli oggetti piu’ forte, piu’ velocemente e da una piu’ grande distanza.

Pulsante B = Muro Antico. Abbastanza utile nelle difficolta’ elevate. Vi metterete vicino al muro e dipendendo da quanto avete potenziato l’abilita’ alla fine lo distruggerete. Ottimo quando ve la vedrete contro i cecchini nemici.

Pulsante X = Lancia Rosa. Questa abilita’ e’ divertente ma costa molta energia, Alicia lancera’ una rosa contro il nemico e dopo un certo periodo delle spine circonderanno la rosa e i nemici colpendoli. Come potenzierete il colpo aumentera’ l’area d’azione delle spine e la loro forza.

Se andate a sinistra o destra passarete al prossimo livello di anelli magici e di magie.

Secondo Livello :

Pulsante A = Colpo Elementale. Molto utile contro ogni nemico che incontrerete. Ogni arma ha un differente elemento quando userete questa magia. Potrete leggere durante il gioco come ogni elemento reagisce ed in ogni sezione vi verra’ spiegato come usarlo. La Mitragliatrice ha il fuoco e dopo qualche colpo il nemico si incendiera’, il fucile a canne ha il vento lanciando un’onda d’urto ad ogni colpo.
Il Cannone ha l’elemento luce che vi permettera’ di colpire con una precisione che prima non potevate avere e per ultimo ma non meno importante il Mitragliatore D’Assalto ha l’elemento elettricita’ e quando colpiti riceveranno un danno supplementare da fulmine.

Pulsante B = Sacrificio. Semplice ma molto efficiente, se volete salvare qualcuno, specialmente le vostre retroguardie quando combattete i demoni, andate al Secondo Livello ed usate Sacrificio sulle linee alleate. Alicia usera’ un po’ della sua vitalita’ per curare il gruppo. Ad alto livello costera’ meno magia e funzionera’ meglio e piu’ a lungo. Cura ogni amico nelle vicinanze ma non riporta in vita i morti.

Pulsante X = Il Panico del Corvo. Questo sara’ divertente, quando userete un sacco di magia potrete evocare il Corvo. Volera’ in alto sui nemici e presto una nuvola di corvi ai muovera’ a frotte e quando saranno abbastanza vicini ai nemici li accecheranno per un periodo, approfittate di questo per uccidere tutti quelli che potete, sara’ molto utile.

Se andate a sinistra o destra passarete al prossimo livello di anelli magici e di magie.

Terzo Livello :

Pulsante A = Fulmine. Inizierete il gioco con questa abilita’, dopo aver cambiato colore al cielo dei potentissimi fulmini scenderanno nella zona che avrete designato. Distruggeranno tutto incluso gli edifici segnati ed i mostri piu’ potenti. Userete un sacco della vostra risorsa magica quindi preparatevi a ricostruirla velocemente. I primi fulmini nella zona faranno un piccolo danno subito prima della scarica piu’ potente.

Pulsante B = Tornado. Un’altra magia che ruba tutta la barra magica che avrete. Questa magia colpisce ogni cosa si trovi sul suo cammino e la fa girare vorticosamente. Il vento fortissimo uccidera’ quasi tutti i nemici e lo potrete pure usare per tagliare fuori i rinforzi nemici. Lanciatelo anche contro gli edifici vicino ai nemici ed i detriti arriveranno a colpirli distruggendoli.

Pulsante X = Meteora. La Magia piu’ grande. Tutta la vostra barra magia se ne andra’ ma la pioggia di meteoriti che arrivera’ spazzera’ via tutti i nemici presenti nella zona. Utile, forte ma vi lascera’ senza magia quindi usatelo solo quando sarete sicuri di essere in salvo subito dopo il lancio.
Se amate il Caos e la Distruzione vi innamorerete di questa magia, attenti solamente a non farvi ammazzare dalla vostra stessa magia perche’ se vi piovono addosso quelle meteore non sarete certo felici del danno.

Potenziamenti delle Armi

Potrete cambiare armi usando il pulsante B.

Mitragliatrice
La vostra arma base, diventa molto potente quando potenziata. Fuoco rapido, lavora alla grande dalla distanza media e vicina. Potrete fare i nemici letteralmente a pezzi, usatela spesso perche’ la sua potenza vi aiutera’ molto. Potrete sparare 80 colpi prima di ricaricare, in piu’ la Mitragliatrice ha il fuoco e dopo qualche colpo il nemico si incendiera’.

Fucile a Canne Mozze
Non avrete assolutamente bisogno di qyest’arma in campo aperto ma sara’ assolutamente devastante se avrete un nemico vicino. Tutte le cose e persone vicino al suo corto raggio d’azione saranno spazzate via. Evitate di usarla se vedete i nemici in lontananza, sarebbe uno spreco di tempo e munizioni, avra’ sedici proiettili da usare prima di ricaricare. Il fucile a canne ha il vento lanciando un’onda d’urto ad ogni colpo.

Cannone
Qualsiasi cosa vi verra’ contro dovra’ fare i conti con il poterete ed il dolore che quest’arma puo’ causare. Non usate quest’arma contro i nemici umanoidi, non vale la pena. Se proprio volete farlo mirate ai punti vitali oppure alla testa per fare il massimo danno. Potrete usare 24 proiettili prima di ricaricare, il Cannone ha l’elemento luce che vi permettera’ di colpire con una maggior precisione.

Mitragliatore D’Assalto
Una altissimo potere di fuoco e di potenza ma un poco lento da usare e quando finirete i colpi saranno guai vista la lentezza nel ricaricare. Un’arma solida specialmente contro i Giganti e contro alcuni Boss ma non usatela troppo se potete usare e potenziare la normale Mitragliatrice. il Mitragliatore D’Assalto ha l’elemento elettricita’ e quando colpiti riceveranno un danno supplementare da fulmine.

Abbastanza logico ma ve lo dico lo stesso, ogni volta che potrete incrementare le cose del personaggio potrete aumentare anche la salute e la magia di Alicia (vi raccomando la magia come prima). Con il potenziamento massimo avrete una grande quantita’ di magia e di salute che si rigenera’ molto velocemente. Neanche dire che in modalita’ difficile questa e’ la differenza tra la vita e la morte.

Basi del Combattimento e della Sopravvivenza

Vi raccomando fortemente di selezionare la velocita’ di svolta (nel menu’ opzioni) piu’ alta che potete. I colpi precisi saranno piu’ difficili da fare ma una volta imparato il meccanismo il gioco sara’ piu’ fluente e semplice.
Non dimenticate che potrete saltare in varie direzioni usando il tasto apposito. Potrete saltare sopra vari oggetti e muovervi molto piu’ facilmente se tenete a mente questo. Potrete guadagnare fino a 350 Punti Abilita’ in ogni livelli ma dovrete uccidere ogni nemico e dovrete farlo il piu’ velocemente possibile.
Sopravvivenza sara’ un altro grande fattore, i punti dipenderanno da quanti alleati resteranno vivi, quanti umani salverete e quanto spesso userete il tasto continua. Se pero’ sarete veloci e letali dovreste assicurarvi un punteggio S per il livello garantendovi il massimo dei punti.
Ricordate inoltre che il fuoco amico e’ di colore blu mentre quello giallo sara’ quello del nemico. Ogni arma che avrete usera’ un certo ammontare di energia per ricarice quindi tenetelo a mente quando combattete contro molti nemici!
Inizierete con una Mitragliatrice che consuma pochissima magia mentre le altre armi via via ne aumentano l’uso. Il Mitragliatore d’Assalto ovviamente avrà bisogno di un’enorme quantitativo di energia.
Altra cosa fondamentale sarà di usare i molti oggetti attorno a voi per coprirvi dagli assalti nemici, lanciarli per fare danno oppure sperimentare gli effetti delle vostre magie sulle cose che vi circondano.
Imparate ad evitare gli attacchi, quando vedrete uno Spirito saprete che non va da solo e viene seguito da altri nemici, non fate uno scontro diretto o sarete spazzati via ma evitate la prima ondata di proiettili ed aspettate il momento buono per colpire. Ricordate l’uso del Muro Antico che può essere la chiave in certi scontri.
Non lasciate la vostra magia ad ammuffire, anche se sembra una perdita di magia non sprecate tempo e salute contro una barricata, un bel fulmine potrà semplificarvi le cose ed avrete tempo per recuperare la magia persa in quel momento. Se vi trovate contro molti nemici soprattutto a livello più difficile non dimenticate di usare l’Attacco del Corvo mentre contro molti nemici umani è ottimo l’Attacco della Rosa.
Se volete veramente provare a finire il gioco in modalità Inferno non sprecate tempo e finite una partita in modalità Facile, i potenziamenti ricevuti faciliteranno e di molto le cose. Un altro colpo da non dimenticare è quello Elementare, funziona alla grande contro i nemici di media e bassa potenza.
Alcuni nemici hanno un’armatura che protegge certe parti del loro corpo, se però non vedete nessuna copertura alla testa tentate sempre di colpire li a meno che non usiate un fuoco generale oppure il fucile a cui basta colpire il corpo. Con il Cannone e la Mitragliatrice provate sempre a colpire la zona centrale o la testa specialmente se non hanno armatura.
I colpi alla testa funzionano alla grande in questo gioco e se vedete una creatura che non ha la testa ma si trova con una protuberanza che chiaramente sembra il suo punto debole colpite li. Se vedete che i nemici sono troppo difficili da colpire usate l’Attacco Corvo per rallentarli mentre per gli Zombie Fiammeggianti l’Attacco Rosa è la soluzione migliore.
Prestate attenzione ai consigli che vi da il gioco, ogni mostro che incontrerete anche se non tutti sono a prima vista visibili ha il suo punto debole. Attenti ad alcuni nemici che tenteranno di arrendersi lasciando l’arma e distraendovi, lo fanno solo perché ci sarà nelle vicinanze un cecchino pronto a farvi fuori quindi nessuna pietà e sparategli in testa per eliminarlo subito.
Ultima cosa prima di passare alla soluzione, la spiegazione di cosa fare è per la difficoltà difficile e quindi userò tutti i super poteri da subito, se non li avete spero stiate giocando a modalità facile altrimenti saranno guai.

Livello 1 : L’Arrivo dell’Eroina Oscura

All’inizio vedrete una schiera di bestie terribili, un uomo sacrificato, corvi e poi vi verra’ spiegato cosa e’ successo al mondo in questi ultimi due anni. Ci sara’ una scena nei sobborghi della Costa Est americana, 2013.
Alcuni Spiriti giocano con il cibo e poi Alicia la vostra eroina entra in scena ed il gioco comincera’. Questo livello e’ assolutamente lineare e quindi vi bastera’ andare sempre diritti per finirlo. Eliminate i nemici ed imparate a come usare le magie ed i vari livelli ed avrete come arma di default la Mitragliatrice.
Continuate a seguire la strada nell’unica direzione possibile e presto un uomo vi fermera’ e comincera’ a parlarvi. Dopo la scena correte in aiuto delle persone in difficolta’, per aiutare queste persone dovrete attirare velocemente l’attenzione degli Spiriti sparandogli qualche colpo, loro si fermeranno ed incominceranno a venirvi vicino pericolosamente.
Fateli fuori e poi correte dalle persone ferite ed usate l’abilita’ Sacrificio. Tenete i civili ed i soldati vivi per avere una ricompensa in punti abilita’ alla fine del livello. Vi servira’ per comprare nuove abilita’ o potenziare quelle che gia’ avete. Avanzate imparando come usare i poteri nella lotta e provate ad allenarvi ed imparare come si fanno i colpi alla testa e ai punti vitali per uccidere piu’ velocemente.
Sperimentate pure il corpo a corpo se vi trovate soli contro un solo Spirito. Alcuni nemici staranno nascosti ma solitamente annunceranno la loro presenza con una bella scarica di piombo. Avanzate e presto imparerete l’uso della Grande Magia, il fulmine sara’ il primo potere nella lista.
Alcuni Spiriti si nascondono sui camminatoi e nelle uscite anti incendio tentando di farvi fuori. Se avete finito il gioco e quindi avrete con voi il Cannone sara’ una passeggiata eliminarli. Se non lo avete state coperti e sparate alla testa o al corpo con la vostra mitragliatrice.
Alla fine imparerete delle Teste di Noce e come controllano i portali, troverete pure una Stazione di Benzina e dovrete sparare alla macchina usando la forza di volonta’ o se siete distruttivi il fulmine. Fatto questo potete gironzolare per il livello e prima o poi arriverete al cammino verso la citta’ e ad un Grande Ponte.
Andate li e preparatevi ad affrontare un sacco di Spiriti e tutti con il grilletto pronto contro di voi. Potete usare la parte centrale del ponte per andare avanti e indietro evitando i colpi nemici oppure usare il Muro Antico per facilitarvi il compito. Dovreste avere abbastanza magia per fare un fulmine qui, eliminerete tutti pero’ poi non potrete usarlo alla fine. Secondo me e’ piu’ utile qui ma potrete decidere liberamente.
Avanzate distruggendo le auto e creandovi un varco fino ad incontrare la Testa di Noce Finale, se lo avete il massimo sara’ sparare a lui con proiettili elementali col Cannone. Se invece e’ la prima volta che giocate state coperti dietro le auto e sparate alla sezione di cervello.
Evitate le macchine riparandovi dietro e colpendo il nemico quando ne avrete la possibilita’. Una volta battuto il tipo avrete finito e potrete spendere i vostri primi punti abilita’.

Livello 2 : La Citta’ degli Urlanti

La grande citta’, crepuscolo. Un altro livello senza bivi o strane deviazioni, dritto senza problemi. Scendete dal Ponte per trovare alcuno soldati umani che combattono contro i nemici. Aiutateli ed alla fine conoscerete il leader del movimento di resistenza contro i nemici demoni.
Maxwell vi dara’ due dei suoi uomini (mitragliatrice e Fucile). Dovrete tornare indietro (in molti livelli succedera’ questo) e cercare di non far ammazzare i due vostri nuovi alleati. Se li vedete in difficolta’ usate qualche colpo o magia per far si che i nemici si occupino di voi e non di loro.
Anche un bel colpo di Cannone da lontano potra’ rendere le cose parecchio piu’ semplici. Ricordate che potrete usare la magia Sacrificio per aiutarli ma se cadono al suolo privi di vita non potrete farci niente e perderete punti Abilita’ alla fine del livello.
Troverete una barriera di detriti qui che i nemici useranno per difendervi e spararvi, usate il fulmine per distruggerla o lanciategli contro una macchina con la forza di volonta’.
Presto arriveranno altre truppe nemiche ed un nuovo tipo di nemico, il Gigante. Avanzate lungo la parte semi labirintica della citta’ e provate a proseguire attraverso le barriere controllate dalle Teste di Noce. Quando finalmente conoscerete il Gigante dovrete tornare un po’ indietro ed usare il fulmine.
Se non lo avete o avete poca magia il suo punto debole sara’ la placca metallica sul torace o a livello piu’ facile il cuore. Se avra’ l’armatura dovrete colpirla con tutto quello che vi capita sotto tiro per poterla distruggere e vedere il cuore. Da qui colpite il cuore con il fuoco rapido fino a che non lo ucciderete. Occhio che quando cadranno questi bestioni possono danneggiare gli altri nemici ma pure i vostri alleati.
Alla fine sarete nella zona del porto, andate in questa vasta zona e poi a destra come prima cosa. Scendete nella parte bassa per una Teasta di Noce. Andate in fondo a sinistra per trovarne un’altra e poi tornate indietro e state molto attenti al laser rosso che vi cerchera’. Se vi vede usate immediatamente la Magia Muro e provate a fare fuori lo sniper.
Loro non sbaglieranno quindi non cercate di evitare, un colpo e sarete morti. Se avete la Magia Tornado dalle partite precedenti potrete usarlo per far fuori con facilita’ i cecchini. Preparatevi a perdere un po’ di Magia ma ne vale la pena, se non lo avete usate il Muro Magico oppure state al coperto ed alla fine girerete l’angolo e potrete far fuori un’altra testa di noce da eliminare.
Ora potete tornare alla zona in basso dove avete iniziato e andare in alto saltando ed usando le pedane per arrivare vicino a dove si trova lo sniper. Provate ad usare il fulmine su di lui o se avete il Cannone cecchinatelo da lontano. Potrete pure lasciarlo perdere usando il Muro Magico e proseguire senza doverlo eliminare.
Andate sul lato passando alcune barriere e Teste di Noce e state molto attenti ai nemici che vi spareranno da ogni posizione. Uccideteli prima che possano farvi danno, e’ l’unico consiglio che vi posso dare. Alla fine arriverete ad un enorme Demone Rosso, questo sara’ un Comandante quindi state molto attenti.
Avra’ uno scudo enorme e sembra sia totalmente immune alle vostre armi ed alle vostre magie. Se state attenti vedrete un punto arancione che vi dira’ cosa potete fare contro questo tipo. Vedrete anche i vostri nemici unirsi alla lotta, e’ tempo di combattere e vincere! Da qui avrete le fogne, congratulazioni per la fine del livello 2.

Livello 3 : L’Inferno Sotterraneo

Qui sotto troverete il Quartier Generale degli esseri umani. Vi suggerisco caldamente di avere almeno il primo livello del fucile a canne mozze qui. All’inizio usate la Mitragliatrice, qualcosa non va visto l’altissima concentrazione di nemici che vi troverete ad affrontare.
Eliminateli proseguento con il vostro gruppo cercando di tenere in vita quanti amici possibile , specialmente Maxwell. Solitamente vi seguira’ e sara’ semplice difenderlo ma dategli sempre un occhio per sicurezza. Se restera’ ferito e lo curerete potrete star certi che da quel momento non vi perdera’ un momento standovi perennemente attaccato. Arrivati alla fine abbassate la piattaforma di mezzo dopo aver ucciso i nemici in alto ed alla fine troverete il Quartier Generale.
Passate ora al fucile a canne mozze quando il tunnel si restringera’ per distruggere in pochi colpi tutti i nemici li. Colpite al torace per essere sicuri ma da quella distanza sara’ difficile sbagliare. Se non siete sicuri di aver fatto centro un altro colpo non fa mai male. Spesso riuscirete a colpire due nemici alla volta qui. Fatevi tutto il tunnel ed usate la magia contro le scatole e gli scaffali per distruggere gli ultimi nemici se vi danno troppo fastidio. Alla fine un filmato che vi spieghera’ meglio la situazione e scoprirete come Maxwell sia un vero duro.
Prima che possiate rispondere nel filmato appariranno altri nemici, eliminateli e poi alla fine passate alla Mitragliatrice ed usate l’abilita’ rosa per eliminare piu’ nemici assieme. Nei tunnel correte ed usate entrambi i lati per ripararvi dai colpi nemici, avanzate e tenetevi pronti ai nuovi nemici conosciuti come Uomini Verme. Colpite alla testa con il vostro fucile oppure usate la Rosa per colpire un intero gruppo in una volta.
Attenti ai loro attacchi di fuoco ed il loro attacco cassa toracica ravvicinato. Sono molto mobili ed a volte pericolosamente veloci quindi state sempre all’erta. Alla fine arriverete in una zona esterna vicino all’aeroporto ma prima di arrivarci ci sara’ una zona aperta con molti nemici da eliminare.
Non usate il fulmine che qui non avra’ effetto ed invece usate il Muro Magico per tenere vivi i vostri colleghi. Dovrete inoltre essere molto mobili per evitare i colpi nemici, usate i Corvi per distrarli e poi avvicinatevi con il fucile e colpite, meglio se con potenziamento da elemento.
Avanzate e presto vedrete gli Spiriti Fluttuanti, sembrano innocui per ora ma presto li odierete. Hanno il simpatico vizio di trasformare gli uomini in Uomini Vermi ed un grande gruppo potra crearvi non pochi problemi. Correteci attraverso senza combattere per arrivare dalle due donne urlanti, uccidetele velocemente con il fucile puntando alla testa e si fermeranno dal creare gli Spiriti.
Avanzate all’esterno per trovare parecchie Teste di Noce e delle barriere che li proteggeranno. Eliminate prima quello lontano a sinistra e poi si liberera’ quello lontano a destra. Fatelo di nuovo per aprirvi la via e ricordatevi che detta cosi sembra semplice ma con tutti i Soldati Spirito attorno non sara’ niente di cosi semplice. Troverete alla fine un elicottero da transporto con dentro piu’ di dodici spiriti!
Se avete gia’ giocato tenete pronto il vostro Tornado pronto per distruggere l’elicottero senza problemi per voi. Se non lo avete state bassi, coperti ed usate l’abilita’ di forza di volonta’ per gettare i molti oggetti presenti contro i nemici. State attenti ale Teste di Noce perche’ non andranno leggeri con voi.
Una volta fatto tutto tutti salirete nel vicino aeroplano (o nei due) e sarete ancora vivi! Dopo il dialogo uno degli aeroplani esplodera’, siete tanto fortunati da trovarvi ovviamente sull’altro e quindi sarete fuori dall’aereo. Questo tipo di Demone il Drago Pipistrello e’ uno dei Demoni piu’ grandi che girano in citta’, tenetevi pronti alla battaglia.
Ci saranno tre modi per sbarazzarsi del problema, potete andare nella parte frontale dell’aeroplano, stare vicino alla coda o decidere di stare su una delle due ali (la sinistra e’ la migliore). Non e’ molto conveniente almeno secondo me l’idea delle ali, siete piu’ coperti ma il rischio di cadere e’ maggiore.
Meglio stare vicino alla coda, andate li e per prima cosa usate il Fulmine. Aspettate che i raggi diventino blu sul nemico e rilasciate, attenti al suo contraccolpo dove mandera’ molte sfere occhio per colpire sia voi che l’aeroplano.
Proteggete il mezzo e riempite la vostra barra Magica distruggendole. Potrete usare la normale mitragliatrice per tutta la durata della battaglia. Non cercate di evitare i colpi che sarebbe impossibile, cercate di prendervi i vostri danni e sparate agli occhi meglio che potete soprattutto quelli che arrivano direttamente a voi. Dopo aver distrutto una dozzina di occhi dovrete usare il fulmine ancora una volta.
Prendete la mira ed usate la magia, sperate di essere nella giusta zona quando lo lancerete o gli occhi vi colpiranno prima che possiate lanciarlo. Ora ritornate alla parte posteriore dell’aereo oppure restate dove siete tanto tra poso il simpatico mostro cercherà di mangiarsi proprio l’aereo!. Se sarete nella zona della coda potrete facilmente colpirlo con la mitragliatrice, se sarete troppo lontani non lo colpirete e morirete.
Dopo avergli sparato abbastanza da fargli lasciare la presa distruggete altri occhi e provate a colpirlo da dove vi trovate, prendete tempo ed alla fine potrete lanciare il fulmine finale. Puntate, fate fuoco e lo eliminerete per sempre! Se ce l’avete fatta avrete con successo terminato la parte più dura del gioco.

Livello 5 : L’Anima Destinata

Questo posto è frustrante e difficile da spiegare, cercherò di fare il possibile. Andrete alla Foresta dove i tipi si auto sacrificavano all’inizio del gioco per mettere fine al portale demoniaco, questo dovrebbe aver pure indebolito il grande scudo del cattivane nel livello 2.
Appena iniziato vi incontrerete con le vostre truppe e con Maxwell. Tenete a mente che questa area è un enorme cerchio come prima cosa. Enorme significa proprio gigantesca e troverete dei cecchini ad ogni angolo qui. La miglior cosa da fare sarà correre lontano usando le coperture naturali o il vostro Muro Magico. Salvate tutti come prima cosa e poi muovetevi a destra e sotto l’arco di pietra che si trova poco più avanti.
Andate al livello rialzato uccidendo ogni nemico che incontrerete (anche quelli ai lati della zona) e troverete presto dei blocchi. Usate il Fulmine qui per distruggerli e poi state pronti ai molti carri che si troveranno in questa sezione centrale. Se avete fatto la lunga strada in questo corridoio infernale avrete incontrato i cecchini, i carri e ora velocemente i nemici in armatura.
Se avete scelto la strada delle barricate e le avrete distrutte con i Fulmini dovrete semplicemente vedervela con un paio di carri che vedrete subito (sparate prima che vi elimino i vostri alleati) e troverete la barricata in mezzo alla zona verso destra. Distruggetela e Darkness vi parlera’ della Citta’.
Passate la citta’ sparando con il vostro fucile a canne mozze, tutti gli Spiriti qui sono deboli ma molto veloci e indossano degli elmi per proteggersi dai colpi alla testa. Osservate l’edificio in mezzo e salite fino in cima e poi sul retro per proseguire. Vedrete il ponte inutilizzabile piu’ in basso quindi avrete preso l’unica via possibile per proseguire.
Entrate nella Chiesa che vedrete qui e preparate il vostro Fucile ed il Colpo della Rosa. Eliminate tutti gli Uomini Verme all’interno e poi andate verso il pulpito per una scena. Appena finita proseguite al prossimo punto di controllo e poi a destra nello scantinato. Nella Fossa usate la forza di volonta’ sulle rocce vicine, i Corvi ed il Tuono, pure la Mitragliatrice o il Mitragliatore saranno indispensabili qui.
Dovrete farvi strada attraverso un sacco di barricate ed una quantita’ micidiale di Spiriti con molte pistole ed esplosivi. Riempite sempre la vostra barra magica ed usate i vostri poteri (soprattutto Fulmine) per devastare tutto. Appena fuori sarete vicino all’Anima Inchiodata. Dopo il colpo emozionante andate nella Foresta immersa nella nebbia con il vostro fucile pronto.
Potrete anche usare i Corvi per facilitarvi il compito ma non ne avrete bisogno al 100%. Ci saranno qui alcuni Uomini Verme, Spiriti ed ovviamente gli Urlatori che avranno iniziato questa catena di mostri. Avanzate veloci ed alla fine troverete un Gigante Armato. Colpite la placca con la Mitragliatrice ed usate il Fulmine per colpire il Cuore del nemico.
Una volta ucciso andate in alto a sinistra dove lo avrete visto la prima volta (non dove sara’ morto che puo’ essere ovunque). Alla fine ci sara’ una scena che vi spieghera’ parecchie cose. Alla fine sarete pronti per il Livello finale, spero abbiate tutto pronto, le magie piu’ forti e le armi potenziate al massimo. Eccovi la fine.

Livello 6 : La Fine del Caos

In questo livello chiuderete il portale e risolverete i vostri problemi personali. Anche se pero’ siete vicino alla fine non pensate di poter facilmente raggiungerla e finire il gioco. Staranno scavando sul lato sinistro della citta’ e questo non portera’ nulla di buono. Maxwell ed il suo gruppo vi aiuteranno qui, sarete nello stesso identico posto del Livello 2 ma tutto sara’ differente vista la recente distruzione avvenuta.
Anche il cielo avra’ cambiato colore, vittima del potere demoniaco, e’ tempo di dare la caccia al nemico finale. Andate a sinistra ed uccidete tutti gli Spiriti che arriveranno contro di voi e poi proseguite uccidendo tutti i nemici che vi si parano davanti e che cercheranno di fermarvi.
Quando sarete finalmente arrivati nella zona del porto creerete una specie di piano con gli umani e lascerete loro dietro. Avanzate e quando siete nel punto giusto rilasciate Meteor. E’ la piu’ forte delle vostre magie e puo’ letteralmente radere al suolo qualsiasi cosa si trovera’ nel suo raggio d’azione.
State attenti a non farvi colpire da questa magia impressionante, non appena la lancerete correte nella direzione opposta da quella lanciata e tutto andra’ bene (per voi, per i cecchini ed i carri armati in zona non potranno gioire di questa magia).
Fate il giro e poi tornate al passaggio a collo di bottiglia per entrare nella zona del porto. Guardate a sinistra tra i rottami per trovare una Testa Gialla, lancera’ verso di voi tutti i rottami che potra’ appena avra’ tempo quindi velocemente sparategli o usate il Fulmine sulla sua zona per eliminarlo. Ora andate a destra passando la zona sommersa a sinistra ed uccidendo ogni nemico che vedrete all’orizzonte.
Dopo aver fatto piazza pulita andate nelle strade principali ancora una volta di fronte al Porto. Guardate nelle aperture per eliminare le barriere ed alla fine dopo un sacco di Carri, Spiriti ed un paio di Giganti sarete alla fine del gioco. Se non riuscite ad eliminare i Carri con il Fulmine usate semplicemente la Magia Scudo per evitarli e scappate.

Ora vi troverete faccia a faccia contro Omega. Un Triplice Serpente che avrete affrontato al Livello 2. Avra’ uno scudo che lo rende totalmente immune alla magia cosi dovrete lanciare i vostri amici umani per indebolirgli lo scudo, ricordatevi che dovrete farlo sempre in ogni livello che vedrete.
Da lontano potra’ lanciare delle enormi sfere di fuoco in serie da tre o quattro. Sono devastanti quindi potrete solamente evitarle standogli a media distanza o meglio molto vicini. A media distanza rilascera’ degli Spiriti che dovrete uccidere con le armi per riavere l’energia magica.
Da vicino colpira’ il terreno per fare delle piccole onde d’urto, alzera’ delle colonne di fuoco sotto di voi o vi colpira’ con le sue braccia da serpente, se verrete presi la morte sara’ istantanea. Nella Seconda parte della battaglia i serpenti possono spararvi delle letali fiamme.
State in media distanza caricate la vostra barra magica uccidendo gli Spettri poi date una occhiata allo Scudo Viola facile da vedere. Finalmente si distruggera’ e potrete colpire tutti i serpenti. Sparate in alto per essere sicuri di prenderli ed usate il Fulmine visto che voi potrete essere veloci mentre loro si muoveranno poco dalla loro posizione iniziale.
Se vinite dietro al Boss sparategli all’attaccamento della spina dorsale in basso ed usate il Fulmine quando potete. Alla fine i serpenti esploderanno e moriranno. Finalmente potrete proseguire e non pensate che sia tutto fatto perche’ fareste un grossissimo errore. Spariti i serpenti il Boss comincera’ a volare e a lanciare Spiriti da tutte le parti.
Uccidete tutti i nemici e quando lo Scudo si abbassera’ andate dietro al Serpente e sparategli tutto quello che avete, alla fine vedrete che lo Scudo non ritornera’ e voi avrete fatto un bel passo avanti verso la fine del gioco. Potrete tentare di usare Meteor per terminare brevemente lo scontro ma il problema sara’ che eliminerete tutti i vostri alleati ed il rischio di essere colpito da detriti sara’ parecchio alto.
Dopo averlo colpito alla schiena un sacco di volte lo vedrete rallentare di tanto e sara’ quasi alla fine. Per riuscirci dovrete colpirlo dai 15 ai 30 minuti circa (dipende dalla difficolta’) ma vedrete che una volta sconfitto la soddisfazione sara’ tanta. Avrete finito il gioco ma gustandovi i filmati finali vedrete che questo finale abbastanza aperto lascia spazio ad un possibile (e quasi certo credo io) nuovo capitolo di questo gioco. Siete stati bravi a finire il gioco ma ora potrete ricominciare con i vostri super poteri intatti e cercare di sfidare il Boss Finale a difficolta’ Inferno!

Fine

Sommario della Soluzione

Come giocare in Modalita’ Difficile
Gli Anelli Magici
Potenziamenti delle Armi
Basi del Combattimento e della Sopravvivenza
Soluzione
Livello 1 : L’Arrivo dell’Eroina Oscura
Livello 2 : La Citta’ degli Urlanti
Livello 3 : L’Inferno Sotterraneo
Livello 4 : L’Alba nella Valle
Livello 5 : L’Anima Destinata
Livello 6 : La Fine del Caos