La soluzione di Call of Duty 4: Modern Warfare  2

Signorsì capitano!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci possono essere delle divergenze nella versione italiana.

Livello 1: F.N.G.

Questo é il livello tutorial, come all'inizio di ogni gioco di Call of Duty. Prendete il fucile e andate avanti fino ad arrivare alla zona di sparo, poi colpite i bersagli seguendo le istruzioni. Il gioco ora vi permettera' di sapere anche la velocita' del proiettile, cosi potrete sparare attraverso certi tipi di materiale per colpire il nemico mentre voi sarete al riparo.
Tornate all'armeria e prendete la vostra pistola, usate il coltello per tagliare e poi uscite. Per problemi di orientazione, premete Esc per far apparire la mini mappa che vi mostrera'da sopra la zona che vi circonda. Passerete accanto ad una petroliera a destra e poi attraversate le porte dell' hangar per ritrovare i vostri compagni.
Sara' il Capitano Price che vi dara' gli ordini ora, salite sulla scala per raggiungere un punto di osservazione e mentre il Capitano vi dira' i nuovi ordini, date un occhiate alla zona di sotto. Andate dal Punto di controllo 1 al Punto di controllo 4. Ripulite la zona e poi scendete sulla corda e sparate ai tre bersagli attraverso la finestra. Andate avanti attorno al muro ed entrate nella costruzione, rasentando sempre il muro per poter scendere sulla scala.
Uccidete il bersaglio che spunta fuori e girate a sinistra, poi gettate una granata accecante e nella prossima stanza sparate ai due tizi li dentro. Uscite dalla porta a sinistra e sparate ai bersagli davanti a voi e alla vostra destra. Girate a sinistra, gettate una granata accecante nella prossima stanza e uccidete tutti e due i tizi che sono dentro.
Senza entrare nella stanza uscite a destra dalla costruzione finta e correndo veloce seguite le freccia sul pavimento fino ad arrivare al punto finale. Appena l'avrete fatto, avvicinatevi al gruppo accanto ai monitor per ricevere delle nuove istruzioni. Prima di proseguire vi verra' chiesto il livello di difficolta' del gioco.

Livello 2: Crew Expendable

Vi troverete in un elicottero pronto a salire su un piroscafo. Uccidete i nemici sulla passarella e seguite i membri del vostro gruppo attraverso i corridoi, prendete il dagli alloggi dell' equipaggio. Uscite di nuovo sul ponte e scendete le scale davanti a voi seguendo il gruppo verso la poppa della nave. L'elicottero fara' fuori dalle finestre di sopra i nemici che stanno sparando contro di voi, quando finira', tornera' alla base.
Seguite Price ed il resto del gruppo attraverso la porta a tenuta ermetica, assicurandovi di uccidere tutti su entrambi i lati e poi scendete giu' usando le scale, dietro all'angolo i vostri nemici dal corridoio cominceranno a spararvi.
Uccideteli e procedete nella zona illuminata in rosso, aspettate che un membro del gruppo lanci una granata accecante nella zona prima di passare la porta e uccidere altri due nemici. Salite un paio di scale e uccidete il membro dell' equipaggio che apparira' da destra. Andate con il vostro gruppo passando le scatole fino ad arrivare ad un'altra porta, che Price abbattera'. State assieme con il vostro gruppo, eliminate i membri dell' equipaggio sia sulla passerella, che fra le scatole.
Procedete verso il contenitore blu del cargo, prendete il piano del carico e preparatevi alla battaglia che si scatenera' tra pochissimo. Seguite il vostro gruppo sulle scale fino alla passarella, facendo attenzione a non rimanere indietro. Una volta sul ponte saltate sull' elicottero per finire.

Livello 3: The Coup

Ora sarete un'altra persona e farete un viaggio in macchina attraverso la citta'. Guardate il disastro sulle strade e preparatevi alla sciagura che lentamente e inesorabilmente si stara' per abbattere su di voi.

Livello 1: The Blackout

Uccidete i due soldati che stanno di guardia davanti alla casa e fate fuori anche i due che stanno dentro. Afferrate il portatile e poi seguite la vostra truppa e ripulite le prossime case in vicinanza. Andate con Price nella casa e uscite in campo aperto per un incontro con le truppe russe. Seguite il vostro gruppo sulla montagna e preparatevi ad usare il vostro fucile da cecchino.
Date una mano quando potete e quando riceverete gli ordini sparate ai cannonieri. Seguite Kamarov attraverso l'edificio e poi fuori, riparatevi nell'edificio delle truppe che stanno scendendo dalla montagna. Correte in alto sulla montagna e poi aiutate i russi ad occupare la citta' sparando da tiratori scelti nel vostro luogo in alto. Continuate a salire sulla montagna fino alla centrale ellettrica. Scendete con una corda sul lato roccioso e saltate attraverso il muro.
Andate verso il villaggio attraverso un garage aperto e mettetevi al riparo dietro la scrivania per poter uccidere i tre soldati che usciranno attraverso la porta. Saltate dalla finestra e salite sulla montagna per raggoungere la casa segnata sulla mappa. In visione nottuna aspettate Price per prendere la posizione in prima linea.
Passate per la casa facendo fuori i soldati che fanno la guardia all' informatore. Salite al piano di sopra e cercate l'informatore che si nasconde in una delle stanze. Seguite il gruppo fuori per accompagnare l'informatore all' elicottero che aspettera' fuori.

Livello 2: Charlie Don't Surf

Passate la citta' a bordo dell' elicottero Blackhawk. Scendete dalla corda e seguite la vostra squadra sul sentiero a sinistra. Buttate giu' la porta e andate a destra, scendendo le scale. Uccidete i soldati e ripulite la stanza a sinistra per poter prendere il portatile e poi ripulite le stanze sul lato destro. Seguite il marchio che vi condurra' fuori dall'edificio e andate con la vostra squadra attraverso l'apertura nel muro in basso. Sistemate i soldati che si nascondono dietro la macchina davanti a voi e andate verso di loro.
Andate a sinistra nel passaggio e poi girate a destra sulle lastre di metallo. Uccidete i due soldati che saltano giu dal tetto e gli altri mentre vi avvicinate alla stazione TV. Uccidete sia il soldato che corre giu' dalla strada, sia quello che si nasconde subito dietro. Girate a sinistra per uccidere il cecchino sul tetto e poi continuate in quella direzione. Vedrete un mucchio di macchine bruciate e subito dopo un tetto con tante truppe RPG e la loro fanteria. Gettate una granata in alto per spazzarli via e poi andate avanti.
Passate gli edifici fino ad arrivare alla stazione TV con l'antenna che la contraddistingue. Andate alla porta indicata e poi buttatela giu' e seguite Vasquez e Hatch nella sala elettronica. Entrerete nella zone degli uffici davanti. Quando avrete fatto abbastanza strada, sarete capaci di andare nella zona di sinistra del mappamondo gigante e Vasquez vi aprira' la porta dell'atrio della stazione TV. Seguite Vasquez sulle scale e attraverso le porte fino ad arrivare sul tetto.
Ci saranno un altro paio di porte da attraversare prima di raggiungere l'obiettivo e finire il livello.

Livello 3: The Bog

Seguite la vostra squadra fino al punto dove cominceranno a sparare. Usate la macchina come riparo finché non riceverete l'ordine di prendere posizione in prima linea. Scendete di corsa le scale vicino all'edificio e girando a sinistra attivate la modalita' di visione notturna.
Uccidete i quattro nemici che staranno dietro il muro basso ed attraverso il buco entrando nell'edificio. A destra e seguite il vostro compagno di squadra sulle scale, uccidete il tizio che lo attacchera'. Continuate a salire sulle scale e prendete posizioni vicino alla fine del corridoio. Gettate una granata per indebolire la loro resistenza e ripulite la zone fino alla stanza piu' lontana.
Uscite di nuovo al corridoio e seguite i Marines che stanno ripulendo la zona. Prendete il portatile dalla tavola a sinistra e poi tornate al primo piano sulla stessa via che avete fatto prima. Girate a destra nella prima entrata e procedete attraverso le stanze fino alla fine. Eliminate le truppe nemiche sul tetto prima di entrare nell'edificio accanto. Quando riceverete l'ordine di prendere il lancia razzi, andate nel cortile aperto dove c'é appena stato il conflitto a fuoco.
Equipaggatelo e poi quando pronti lanciate il razzo. In totale ci saranno quattro veicoli armati. Seguite la vostra squadra attraverso l'apertura nel recinto e prendete una piccola pausa mentre andate verso il bazaar.
Alla fine arriverete a un vasto campo, con un carro armato amico. Ci saranno le orde di nemici verso Sud e verso Ovest, pronte per eliminare il vostro carro armato. Uccidete tutti mettendovi al riparo dietro il carro armato ma evitate le macchine. Cercate anche di non rimanere in un unico punto visto che il nemico continuera' a gettare granate contro di voi senza sosta. Dopo che avrete ripulito la zona verso sud, andate in direzione ovest, raccogliendo quelli che rimanevano indietro.
Quando la zona sara' abbastanza ripulita, riceverete dei nuovi ordini per eliminare l'arma AAA che sta nella parte Sud-Ovest. La piccola zona con l' AAA é accessibile solo attraverso l'edificio ad est dall'entrata. Uccidete tutti e tre gli uomini che sono dentro e mettete il C4 sul punto indicato dell'AAA. Tornate al campo aperto e andate al fuoco di segnalazione, fatelo cadere per gustarvi la potenza dell'elicottero Cobra e poi tornate al carro armato per finire il livello.

Livello 4: Hunted

A questo punto dovrete procurarvi delle armi, un M4, un G36 e un MP5. Andate verso il segno e seguite il gruppo in un arco sotto il ponte. Price prendera' la posizione in prima linea e si mettera' nel garage. Mirate al soldato che sta minacciando il Capo e sparate quando Price vi dara' l'ordine. La vostra squarda sistemera' gli altri nemici in poco tempo. Saltate attraverso il recinto e andate dietro alla balla di fieno.
Dopo che l'elicottero sara' passato seguite Price e gli altri fino alla prossima fattoria. Dietro di voi altri soldati nemici arriveranno in un camion ed un elicottero dara' appoggio aereo. Ritardateli finché Gaz non abbattera' la porta dello scantinato ed entrate anche voi.
Cercate Nikolai e salite al piano di sopra. In un lampo si aprira' la porta principale e volera' dentro una granata accecante gettata dai nemici. Non state nel mezzo della stanza, uscite dalla casa e prendete il portatile del nemico dentro la casa. Eliminate i cani e seguite Nikolai. Continuate ad uccidere i soldati finché la zona non si calmera' e poi seguite Price e gli altri attraverso una porta di catene.
Scivolate nella fognatura e non vi muovete finché Price non dara' il via libera. Seguite la squadra in campo aperto e alla fine sarete intrappolati, vi troverete contro quattro o cinque nemici da uccidere. Andate nella serra e uccidere i soldati nemici, andando poi verso il segno sulla mappa attravero un'altra serra. Infine vi troverete di nuovo fuori.
L'elicottero provera' di nuovo a farvi fuori,sparate al cannone con due o tre proiettili e sara' fuori gioco per un po'. Entrate nel capannone con il trattore rosso. Scambiate un'arma per il lancia razzi Stinger. Distruggete l'elicottero e poi seguite Price fuori dalla porta per sentire la trasmissione che parlera' dell'arrivo del grosso elicottero pesante dei vostri alleati. Fermatevi nella fossa prima di raggiungere la strada. Price chiamera' per un attacco aereo ma voi uccidete pure i nemici mentre sono sotto il fuoco alleato. Passate i veicoli in fiamme per finire il livello.

Livello 5: Death From Above

In questa missione sarete in una posizione difficile sul bordo del elicottero AC-130 Spectre. La mitragliatrice 25mm spara assai lontano, percio' usatela per eliminare i bersagli singoli, mentre la 40mmm é piu adatta all' attacco totale. Assicuratevi di tenere acceso il visore IR per non sparare per sbaglio anche agli alleati. Infine Price e i suoi uomini commanderanno dei veicoli civili.
Continuate a scambiare le diverse armi per proteggere gli alleati ed essere certi di non rimanere incastrato con una visione ridotta sul campo di battaglia. Gli elicotteri Chinook appariranno e dall'alto metteranno i soldati al sicuro.

Livello 6: War Pig

Mettetevi al riparo dietro la macchina davanti a voi. Quando potete, avvicinatevi al mucchio di spazzatura e un membro della vostra squadra annuncera' l'arrivo degli elocotteri nemici. Correte attorno al bus oppure per trovare la scorta segreta degli RPG con cui potrete usare per sparare agli elicotteri prima che facciano scendere i rinforzi. Tutta la resistenza del nemico sparira' e sarete liberi di seguire il vostro gruppo. Seguite le tracce del carro armato attraverso l'arco ma non contate sulle macchine vicine come riparo. Sparate ai soldati sui tetti e tenetevi contro il muro destro e attaccate il fianco nemico, avvicinandovi attraverso gli edifici anziché sulla strada.
Quando il carro armato si fermera', entrate nel ristorante subito dietro il carro armato e prendete in una delle camere al secondo piano un portatile. Uscite al livello della strada e costeggate il muro sinistro. Saltate attraverso l'apertura e affrontate il nemico in un attacco frontale. Seguite il segno fino al soldato che sta tentado di spostare il contenitore della spazzatura verso la barriccata. Sparate i due tizi che alimentano le mitragliatrici nel edificio davanti e poi entrate. Nella stanza con la mitragliatrice ci sara anche un portatile.
Seguite il gruppo fino all'incrocio tenuto sotto controllo da un carro armato nemico. Rilassatevi e guardate l'esplosione spettacolare. Scendete al pianoterra e prendete posizione per il prossimo livello.

Livello 7: Shock And Awe

Comincerete questa missione come artigliere su un Chinook. Sarete molto esposti e il rischio piu' grande saranno i soldati RPG ed i veicoli antiaerei. State molto attenti alle armi automatiche della fanteria che possono uccidervi facilmente. Infine dovrete ripulire i tetti per dei rinforzi. Subito dopo l'elicottero decollera' di nuovo e potrete attaccare a piedi.
Seguite la squadra nell'edificio, ripulite il primo piano e salite sulle scale per arrivare al secondo piano. Prendete il portatile nell'angolo e scendete al pianoterra e mettetevi al riparo dietro il contenitore. Fate un giro a destra e andate alla porta. Ripulite il piano di sopra e controllate l'armadio per un altro portatile.
Scendete e seguite il segno per arrivare all' elicottero, tornando indietro due soldati nemici vi attaccheranno da un vicolo a destra, salite a bordo dell' elicottero e vedrete che un Cobra, un elicottero d'attacco, sara' distrutto. Sparate ai soldati sui tetti e alla fanteria a terra prima che l'elicottero atterri.
Aspettate che la vostra squadra si schieri e prendete le posizioni difensive attorno al luogo dell'incidente per portare in salvo la superstite. Una volta presa correte come pazzi di nuovo al Chinook. Coprite il vostro gruppo ed aspettate cosa succedete.
Arrampicatevi fuori dalle macerie e giu' sulla rampa. Dopo che sarete avanzati un poco finirete il livello e il Capitolo.

Livello 1: Safehouse

Seguite il vostro gruppo sul sentiero e vedrete le truppe nemiche che vi attaccherranno dal campanile di sinistra. Chiedete un attacco aereo sull'edificio piu' vicino dei due segnati sulla mappa e poi ripulite tutti e due i piani. Ci sara' un portatile al secondo piano, prendetelo e poi ripulite l'edificio piu' lontano a destra e guadagnerete un altro portatile li. Salite al secondo piano e prendete l'RPG.
Uscite alla porta che conduce alla torre serbatoio e poi girate a destra e seguite il recinto di filo metallico attorno all'edificio di sinistra. Vi troverete ora nell'edicifio segnato sulla mappa, nella casa in cima alla montagna che domina il villaggio non ci sara' niente di interessante, proseguite negli altri edifici andate nel posto segnato dalla mappa e quando sarete vicini usate i vostri occhialini di visione notturna e con l'aiuto della vostra squadra potrete arrivare fino al capannone. Aspettate che Price butti giu' la porta e si metta a picchiare Al-Asad.

Livello 2: All Ghillied Up

Seguite MacMillan nella struttura e abbassatevi prima che la pattuglia si accorga di voi. Tirate fuori la pistola con il silenziatore e seguiteli fino a che non si gireranno, uccidete uno mentre il vostro collega pensera' all'altro. State vicini all'edificio e MacMillan decidera' cosa fare con il soldato nella macchina. Voi e MacMillan salterete sopra il recinto e poi MacMillan si fermera' quando vedra' la sentinella nella torre li vicino.
Sparategli e alla guardia di pattuglia che ha visto MacMillan. Seguitelo da vicino e abbassatevi accanto al muro basso di fronte a MacMillan quando passera' l'elicottero. Saltate sopra il condotto e state attenti ai due APC delle truppe russe che arriveranno da Est e Sud-Est. Fate attenzione che un APC non vi tiri sotto e prevedete la traiettoria del movimento delle truppe nemiche.
L'idea migliore é abbassarvi e stare dietro a MacMillan e muoversi quando si muovera' lui. Alla fine vi troverete dietro ad un trattore a cingoli. Uccidete i nemici e poi seguite MacMillan attorno al contenitore del cargo. Lui mettera' la guardia fuori combattimento e sparera' di nascosto al prossimo.
Seguitelo finché non raggiungerete un'apertura fra le porte. MacMillan vi guidera' oltre i soldati e sotto un camion. Un nuovo camion apparira subito dietro il primo, rimanete li sotto tutti due. Aspettate che le truppe se ne vadano e poi correte velocemente al prossimo riparo.
MacMillan vi dara' l'ordine di uccidere il cecchino al quarto piano, vicino alla scala anti-incendio sul lato dell'edificio. Salite le scale e saltate attraverso la finestra rotta, scendete al livello della strada dall'altro lato. Non sparate al cane o altri otto o nove animali attaccheranno voi e MacMillan e dovrete lottare per la vostra vita. Rimanete dietro MacMillan e tutto andra' bene.

Livello 3: One Shot, One Kill

Guardate bene la foto di Zakhaev prima di mirare con il fucile. Avrete trenta secondi prima che Zakhaev si giri e esca. MacMillan vi fara' sapere la situazione un attimo prima che Zakhaev se ne vada. Farete esplodere il suo braccio ma poi zoommate indietro e uccidete il pilota dell'elicottero insieme con il suo cannoniere per quadagnare tempo per scappare.
Giratevi appena potete e salite sulle scale. Cominciate a scendere giu' e poi aiutate MacMillan a far fuori qualche soldato poi correte via veloci . Andate nel cooridoio a sinistra e aspettate che MacMillan apra la porta. Seguitelo attraverso le vetrate rotte, dopo che avete sparato al cane nell'altro lato del recinto di catene.
Uccidete tutti i soldati e prendete il fucile da cecchino e sparate all'elicottero. Giratevi e correte e poi attraversate l'entrata verso l' edificio-bersaglio. Lasciate MacMillan vicino ai paraurti di una delle macchine e uccidete i soldati che attaccheranno. Prendete MacMillan di nuovo e andate oltre il barile in fiamme e la macchina rovinata.
Costeggiate il muro destro, lasciate MacMillan se dovete e poi dirigetevi verso gli appartamenti piu' avanti. Entrate nella porta a destra e salite una rampa di rottami. Girate a sinistra nella stanza e trovate la tromba della scale. Girate a destra nella stanza sul lato opposto e lasciate MacMillan accanto alla porta destra.
Uccidete i cani e i due soldati e poi avanzate tirando MacMillan su e uscite nel cortile. Entrate nell' altro edificio e girate a sinistra o destra, in uno degli due spogliatoi. Andata lungo al corridoio attorno la zona con la piscina e poi dirigetevi verso la ruota panoramica e sparate alle due guardie che troverete li. Il timer si fermera' appena avrete raggiunto il campo. La prossima sezione sara' difficile, dovrete tenere la vostra posizione accanto alla ruota panoramica finché l'elicottero arrivera' da una distanza di dieci chilometri.
Potrete usare delle mine Claymore e C4 per costruire una difesa attorno a voi e MacMillan ma lui se la cavera' anche da solo. I posti migliori per nascondersi sono a sud della ruota panoramica. Resistere non sara' un problema se avrete fortuna e le truppe non vi getterrano addosse tutte le granate allo stesso tempo. Il lavoro duro sara' arrivare all'elicottero. Piazzate il C4 vicino alle macchine lontane mentre portate MacMillan al suo posto da cecchino accanto alla ruota panoramica.
Se vi allontanate troppo, lui morira'. Un gruppo di due o tre macchine segnano dove arriveranno le truppe nemiche, quando l'elicottero finira' il suo carico, fate esplodere il C4 e correte a Sud nella zona con gli autoscontri. Potrete resistere qua fino all'arrivo dell'elicottero. Ad un certo punto ci saranno anche i cani che vi attaccheranno. Quando arrivera' l'elicottero dedicate un po' di tempo ad uccidere le truppe nemice vicino alla rampa del Chinook e prendete MacMillan.
Quando sara' tutto un po' piu' tranquillo, riprendete MacMillan e correte sulla rampa dal Chinook che vi atara' aspettando.

Livello 4: Heat

Seguite Price e gli altri fino al recinto, lasciate che la parte in avanti sia spazzata via dalle cariche nascoste e poi aprite il fuoco sui sopravvissuti della seconda ondata. Ricaricate solo quando avrete solo pochi proiettili rimasti, perché ci vorra' molto tempo. Il nemico diventera' piu furbo e lancera' bombe fumogene per coprire l'avanzamento.
Correte all'elicottero abbatuto e prendete posto alla mitragliatrice. Ci vorra' un po' di tempo per cominciare ma tenete il dito sul grilletto finché non vedrete che il termometro diventera' di colore arancione. Usate l'arma per eliminare gli elicotteri che arriveranno. Riceverete nuovi ordini per abbandonare la postazionen, poi seguite il vostro gruppo sulla montagna.
Prendete una posizione difensiva accanto a Price finché non riceverete altri ordini per andare nel bar vicino. Afferrate il detonatore del C4 che é sul davanzale e fate esplodere tutto, uno dopo l'altro. Infine vi troverete di nuovo alla tenuta dove avrete catturato Al-Asad. Prendete in mano il Javelin e mirate ai carri armati che vi seguiranno.
Distruggeteli tutti e poi dvrete scendere dalla montagna. Entrate nella casa a Ovest e continuate ad andare verso Ovest, poi girate a Sud. Andate al punto di controllo e poi mettetevi al riparo dietro le rocce e coprite l'avanzamento delle vostre truppe. Salite a bordo dell'elicottero quando velo diranno per finire il livello.

Livello 5: The Sins of the Father

Seguite la vostra squadra attraverso il campo di rottami e salite sul tetto del contenitore della spazzatura e da li mirate alle guardie nella torre. Quando Price ve lo ordinera', fateli fuori tutti due e poi aiutate le vostre truppe ad eliminare l'avamposto con l'aiuto del fucile da cecchino.
Quando avrete di nuovo il controllo, vi troverete nella torre di guardia che avete appena ripulito. Ci sara' una imboscata dove la torre verra' abbatuta. Andate alla macchina e poi a destra degli autobus e indietro sulla strada che avete fatto prima. Uccidete il cane e correte fino alla fine dove arriverete in una strada asfaltata che va verso Nord-Est.
Entrate nell'edificio a destra cosi avrete sotto tiro i soldati dietro la barricata. Uccideteli e poi correte al muro dell'edificio verso il prossimo punto di controllo. Seguite Griggs e Gaz nel passaggio e sistemate i soldati sull' altro lato del recinto arrugginito. Dirigetevi verso Est, oltre il contenitore della spazzatura e poi verso Nord.
Salite sulle scale e usate questa posizione di vantaggio per dare una mano alla vostra squadra nell' occupare il cortile. Tornate e scendete verso Nord-Ovest attorno all'edificio. Strada facendo uccidete i nemici, salite sulle scale di pietra che conducono al parcheggio e cercate riparo dalla mitragliatrice, il Blackhawk la eliminera'.
Entrate nella casa e salite al secondo piano. Ripulitelo e poi salite le scale a Nord per arrivare al terzo piano. Mettetevi al riparo nella stanza di lato e lasciate che Il Blackhawk faccia tutto il lavoro. Procedete sul tetto per vedere la terribile scena.

Livello 1: Ultimatum

Riunitevi alla vostra squadra e andate a Sud-Ovest. I vostri compagni uccideranno l'opposizione lungo la strada e voi vedrete un cancello in distanza e dopo aver ripulito la zona Price buttera' giu' la porta a destra. Salite sulle scale accanto e piazzate un C4 o le mine Claymore fuori dalle due porte chiuse. Uccidete i due soldati nella stanza accanto.
Altri quattro soldati usciranno attraverso le porte verso i vostri esplosivi. Tornate al pianoterra e aspettate vicino alla porta d'ingresso, sparate alla pattuglia con la macchina. Soldati dalle altre case a Ovest potranno assalirvi, assieme con qualche cane. Appena sono morti tutti quanti, procedete al secondo piano della casa a Nord.
Liberate Griggs e tornate fuori. Seguite il vostro gruppo alla torre di trasmissione, nascondendovi dagli elicotteri nemici che circolano li sopra. Piazzate il C4 e mettetevi ad una distanza di sicurezza prima di farlo esplodere. Seguite la vostra squadra attraverso il recinto, saltate attraverso il buco nel muro. Continuate la strada verso Nord, dietro il vostro gruppo, fino ad un garage aperto.
Mentre cercate di andare verso Ovest, sarete assaliti dalle truppe nascoste nelle case all'altro lato del campo e gli elicotteri faranno scendere dei rinforzi. Uccideteli tutti, inclusi quelli sul tetto a Sud. Entrate nell'edificio a Ovest, con la porta del garage aperta, per trovare il portatile nella stanza a Nord-Ovest. Uscite nella direzione Sud e salite sulle scale al secondo piano dell'edificio davanti.
Il vostro gruppo verra' attaccato da Est, sparate a tutti i nemici e poi entrate nell'edificio a Sud della torre e uscite in direzione Ovest. Appena entrerete nella casa a Ovest, si fermeranno due camion. Eliminate le truppe che appariranno e poi dirigetevi verso Sud-Ovest lungo la strada dove incontretere un gruppo di cecchini. Eliminateli per finire il livello.

Livello 2: All In

Comincerete questa missione sotto tiro dalla mitragliatrice dell' elicottero ma quella presto verra' colpito. Seguite la vostra squarda attraverso l'apertura nel recinto e poi avanzate coperti dal fumo e piazzate un pacchetto di C4 sul retro del veicolo e fatelo esplodere appena vi sarete messi al riparo. Uscite verso Est e girate a Sud sulla strada.
Mettetevi al sicuro nella casa segnato con un 2 e poi uscite verso Est, accostandovi all'edificio di destra. Avvicinatevi alla portineria dove uno dei vostri uomini fara' saltare il cancello con dell'esplosivo. Andate verso l'edificio oltre il cancello e aspettate che un BMP si fermi vicino a voi.
Come sempre, il piu' facile sara' avvicinarsi da dietro. Fatelo esplodere e procedete verso il prossimo. Prendete posizione accanto all'impianto di ventilazione e scendete poi appena potete.

Livello 3: No Fighting In The War Room

Seguite Griggs attraverso l'impianto di ventilazione. Vi troverete nella zone delle docce, uscite attraverso la porta e girate a destra al corridoio con la luce gialla. Uccidete gli uomini che stanno correndo giu' nel corriddoio a sinistra, girate a destra al primo incrocio e procedete attraverso la cucina.
Girate a sinistra nel corridoio con la luce rossa. Girate a destra e andate dietro le scatole, scendendo le scale e poi girate a sinistra e andate avanti nel corridoio. In fondo girate a destra poi nell'angolo a sinistra. Vedrete un altro passaggio e in fondo al passaggio principale attraversate la porta e Price la chiudera' dietro di voi. Gettate una granata accecante e accostatevi al muro a destra attorno la stanza di mattoni con due luci rosse. Piazzate un paccheto C4 al posto segnato e fate saltere la carica.
Attraversate il buco che avete appena creato, girate a sinistra e correte per mettervi al riparo lungo la stazione di lavoro. Scendete nel passaggio centrale che divide la stazioni di lavoro e mettete il codice di interruzione usando la tastiera sulla vostra sinistra quando avrete lo schermo grande di fronte. Seguite Price e Griggs ritornando al buco e scendete nel passaggio elmininado i soldati nemici. Salite nell'ascensore e andate in alto. Uscite dal deposito di veicoli e con il resto del vostro gruppo ripulitelo.

Livello 4: Game Over

Questa missione comincia come una missione rail-shooter. La vostra priorita' sara' uccidere il soldato RPG sul bordo del camion dietro di voi. Poco dopo, dovrete attraversare un paio di tunnel e causare uno scontro fra il camion con il petrolio e quello che vi sta dando la caccia. Prendete l' RPG e cercate di eliminare l'elicottero. Volera' via ma poi ritornera', distruggendo il ponte davanti a voi.
Quando riavrete il controllo del vostro personaggio, saltate a Nord-Est appena riuscirete a scendere dalla parte del ponte che sta cadendo. Mettetevi al riparo dietro una macchina distrutta vicino e sparate a quelli che vi seguono. Un elicottero Hind fara' un giro finale, eliminando la maggior parte della vostra squadra. Zakhaev e i suoi uomini appariranno per uccidere i sopravissuti. Uno dei soldati amici vi passera' una pistola. Usatela per uccidere Zakhaev e per finire la missione e il gioco.

Epilogo

Questa missione non fa parte della trama. Uccidete i terroristi mentre vi avvicinate sul fronte dell' aeroplano. Avrete 1 minuto e mezzo per trovare l'ostaggio. Ricordate che potete sparare attraverso una sedia per colpire il terrorista dietro, ma lo stesso vale anche contro di voi, salite sulle scale davanti, giratevi e uccidete tutti. Mirate in giu' con la pistola e sparate al terrorista prima di evacuare l'aeroplano, saltando fuori.

I Portatili

Ci sono trenta portatili bonus da trovare nel gioco. Trovandoli potrete scoprire i trucchi del gioco. Questi trenta appaiono nel mondo del gioco come portatili. Dovrete semplicemente trovare dove sono nascosti e prenderli. Se mancate uno, non preoccupatevi, potrete provare a cercarlo di nuovo ripetendo il livello in cui si trova.

Questa é la lista delle ubicazioni dei 30 Portatili. La lista dei trucchi segue le ubicazioni.

Prologo

Crew Expendable

Portatile 1: Questo portatile si trova nella stanza dove esce il soldato ubriaco quando salirete a bordo della nave per la prima volta, vicino ai due soldati addormentati.

Portatile 2: Dopo che avrete ripulito il ponte, andate nella stiva della nave. Alla fine vi troverete alle stive del cargo e dopo che il Capitano Price avra' gettato una granata accecante attraverso la porta, seguitelo e andate verso il fondo delle scale. Il portatile sara' sul pavimento, vicino al buco nella grata metallica.

Capitolo 1

Blackout

Portatile 3: All'inizio del livello, vedrete un paio di russi fuori la baracca che da sulla palude. Entrate nella baracca per il portatile.

Portatile 4: Al secondo piano dell'edificio in cui avete usato gli occhiali a visione notturna. Controllate il bagno prima di salvare Nikolai. Il portatile é vicino al gabinetto.

Charlie Don't Surf

Portatile 5: Dopo che avete raggiunto l'edificio-bersaglio all'inizio del livello, scendete al pianoterra e andate nella stanza piena di armi. Una porta si aprira' e li ci sara' il portatile accanto al televisore.

Portatile 6: Dopo che sarete usciti dal primo edificio-bersaglio, rimanete a destra. Passate il conflitto a fuoco in mezzo ai metalli arrugginiti. Se tenete la destra, arriverete ad un edificio con un interiore azzurro chiaro e con le scale. Salite, il portatile si trova sul secondo piano.

Portatile 7: Dopo che avrete sconfitto il soldato del camion con la mitragliatrice, attraversate la strada principale. É abbastanza facile mancarlo ma uno degli edifici a destra avra' delle scale che conducono al secondo piano. Salite per trovare il terzo Portatile di questo livello.

The Bog

Portatile 8: Nella prima casa usate la mitragliatrice del nemico contro loro stessi, poi tornate al passaggio al secondo piano, dove i vostri soldati butteranno giu' la porta. Attraversate la porta per trovare il portatile.

Portatile 9: Dopo che avrete finito l'operazione con il Javelin per distruggere i veicoli nemici, andate nel passaggio fra voi e gli Abram. Controllate dietro le scatole di cartone in uno degli angoli del corridoio per trovare il prossimo portatile.

Hunted

Portatile 10: All'inizio del livello, appena entrati nello scantinato dell'edificio accanto, salite al primo piano e poi uscite dalla porta principale. Fatto questo, uscite fuori ed entrate nell'edificio a destra per trovare il portatile.

Portatile 11: Alla fine dovrete attraversare le due serre. Quando Price vi dice "L'elicottero sta facendo un altro giro!" guardate attorno e cercate il tetto di latta tra la seconda serra e la capanna dove ci sono gli Stinger. Il portatile é sotto quel tetto.



War Pig

Portatile 12: Quasi all'inizio del livello, dovrete accompagnare un carro armato fuori dalla palude. Dopo che si scontrera' con la macchina, rimanete sul lato destro della strada. Una delle case avra' un secondo piano. Salite le scale e troverete il portatile.

Portatile 13: Uscite dalla casa con il portatile 12 e attraversate la strada. In direzione Sud-Est vedrete un altro edificio a due piani. In una delle stanze troverete una cuccia con il portatile.

Portatile 14: Alla fine del livello raggiungerete un vialetto pieno di macchine, andate nella stanza delle mitragliatrici per il portatile.

Shock And Awe

Portatile 15: Il segnale apparira' nella stessa stanza dove avete incontrato il gruppo di ricognizione, al secondo piano dell'edificio. Guardate a destra e vedrete il portatile dietro i barili.

Portatile 16: Dopo aver visto la squadra di ricognizione, saltate giu' e qualche nemico vi sparera' dalle finestre del secondo piano. Cercate di entrare nell'edificio, salite sulle scale al secondo piano e nel bagno troverete il portatile.

Capitolo 2

Safehouse

Portatile 17: Passato il sentiero nel bosco, troverete un edificio a destra. Dopo che l'avrete ripulito, salite all' ultimo piano e cercate il portatile sul comodino.

Portatile 18: Ci sara' un edificio che sembra un ristorante vicino alla torre idraulica. Il portatile é al primo piano coperto da armi.

All Ghillied Up

Portatile 19: Dopo aver eliminato l'osservatore nella torre della Chiesa, entrate nell'edificio. Salite sulla scala della torre e dove stava la guardia, troverete il portatile.

Portatile 20: Quando avrete raggiunto il labirinto dei contenitori del cargo, ci sara un gruppo di soldati seduti a destra, attorno dei barili, su uno di essi c'e' il portatile.

Portatile 21: Dopo che avrete sparato al cecchino sulla scala anti-incendio, salite dove stava e saltate attraverso la finestra per afferrare il portatile.

One Shot, One Kill

Portatile 22: Alla fine del livello raggiungerete un edificio con dei soldati e cani dentro, al secondo piano. Ripulite la casa, uscite fuori e arrampicatevi sulla scala anti-incendio per il portatile.

Portatile 23: Quando raggiungerete la fine del livello, dovrete soppravvivere alla prima ondata di nemici. Quando, pero', arrivera' l'elicottero per rilasciare altri soldati nemici, potrete andate a destra e una delle porte sul retro a destra del viale sara' aperta, con il portatile.

Sins of the Father

Portatile 24: Dopo che sarete saliti sul contenitore della spazzatura, attraversate il parcheggio e andate al bar. Entrate e prendete il portatile che é su una delle tavole.

Portatile 25: Dopo che Zakhaev se ne va, seguitelo e poi nascondetevi nel viale a sinistra. Ci sara' una casa con le scale che conducono al secondo piano. Salite per trovare il portatile.

Capitolo 3

Ultimatum

Portatile 26: Dopo che avete ditrutto i cavi d'elettricita e avrete passato il cancello, vi troverete in una zona circondata da un muro, attraversate il cortile ed entrate nell'edificio al lato opposto. In una piccola stanza al primo piano troverete il portatile.

All In

Portatile 27: Mentre procedete attraverso la base, a destra passate il cancello. Prima di entrare, controllate il viale dietro l'edificio a destra del cancello per trovare il portatile.

Portatile 28: Dopo il combattimento a fuoco con due BMP andate all'angolo Sud-Est. Ci sara' un hangar con il portatile per terra.

No Fighting In The War Room

Portatile 29: Dal bagno prendete l'uscita a sinistra e passate gli armadietti e il dormitorio. Vi troverete in una sala al lato sinistro del corridoio. Il portatile sara' sulla tavola.

Portatile 30: Quando avrete buttato giu' la porta della sala di controllo dei missili, salite le scale ed entrate nella sala convegni. Il portatile lo troverete sulla tavola.

Video della soluzione - Prima missione