La Soluzione di Castle Crasher  0

La Soluzione è basata sulla versione americana per X360 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Home Castle

Nella sala in cui iniziate il gioco potete conversare con i personaggi che incontrate per apprendere i controlli di base. Dopodiché, accedete all'area successiva salendo le scale sulla destra: lì il Re vi indicherà la strada. Scendete dunque le scale a destra per trovarvi di fronte il primo gruppo di nemici, fatevi strada con la spada e salite la nuova rampa di scale per vedere la scena del rapimento delle principesse. Salendo ancora la scalinata dovete sbarazzarvi di un gruppo di assalitori barbari prima di accedere alla prossima area.

Nota: nel proseguo del gioco troverete una pala che dovrete usare per dissotterrare degli "occhi di animale" in alcuni punti specifici: trovandoli tutti sbloccherete un achievement. In questo livello ne travate uno nella sala di partenza, segnalato da una "X" a video sulla sinistra. Dopo aver disceso le scale, aiutate il cavaliere in cui vi imbattete nella lotta contro i nemici; fate spese al negozio, se volete, e lasciate il castello.

Barbarian War

Per prima cosa respingete l'ondata nemica sul ponte, quindi salvate il cavaliere che giace a terra uccidendo i nemici che infieriscono su di lui. Dopo averlo salvato, egli si alzerà e combatterà al vostro fianco. Poco oltre scorgete alcuni ladri che frugano sui cadaveri: fate attenzioni agli attacchi con le frecce ed eliminateli. Come ricompensa riceverete arco e frecce.
Avanzando vi si para di fronte una sorta di ariete, sopra il quale si trovano dei barbari. Si tratta del primo boss del gioco. Prestate attenzione non solo alle cariche dell'ariete, ma anche ai colpi di cannone, il cui punto d'atterraggio e segnalato da segni rossi al suolo. Sbarazzatevi dei barbari che saltuariamente scendono ad attaccarvi, ma concentrate i vostri attacchi sul pezzo di legno quadrato. Ripetete la sequenza d'attacco finchè il macchinario non è distrutto, quindi avanzate fino alla porta che conduce alla prossima area.

Barbarian Boss

La porta appena varcata si chiude alle vostre spalle, lasciandovi bloccati insieme ad un'enorme bestia. Muovetevi rapidamente in giro per lo schermo, e piazzate rapide combo di attacchi a mezz'aria. Restare fermi significa finire schiacciati dalla grande tavola chiodata che la bestia porta legata sul dorso: se ciò succede, muovete rapidamente lo stick sinistro per liberarvi. Evitate il lancio di spine e i pugni della bestia, e proseguite a colpirlo a mezz'aria, senza badare troppo ai barbari che di tanto in tanto si uniscono alla lotta. Infine, curatevi di non restare di fronte al mostro dopo che questi ha bevuto dalla bottiglia per non restare bruciati da soffio infuocato. Quando infine cadrà a terra sconfitto, aprite la cassa che cade dal suo corpo, raccogliete monete e tesori presenti sullo schermo e saltate per liberare con un fendente la prima principessa. Avvicinatevi poi a lei per ricevere il bacio.

Forest Entrance

Dopo pochi passi subirete un'imboscata da un gruppo di ladri. Sbarazzatevene, ma lasciate che quello a cavallo di un dinosauro giunga al centro dello schermo, di modo da potergli rubare la cavalcatura una volta sconfitto. Muovetevi dunque sul dorso del dinosauro portando colpi con la spada, eliminate prima i ladri normali che si avvicinano, poi focalizzatevi su quello più grosso. Mantenetevi a distanza e bersagliatelo con colpi di freccia, perché nello scontro ravvicinato si rivela più forte di voi. Al termine dello scontro, che può rivelarsi abbastanza lungo, avanzate ancora in groppa al dinosauro e fatevi strada attraverso un gruppo di ladri. Giunti nelle vicinanze dei cespugli, notate le note nell'angolo in alto a sinistra, che vi segnalano il canto di un gufo. Tornate dunque un poco indietro per ottenere un altro Animal Orb, poi entrate tra i cespugli per avanzare.

Nota: Quando avrete la pala, ritornate sul luogo dell'attacco degli arcieri per trovare un'arma sotterrata segnalata da una "X" a video.

Thieves Forest

Avanzate attraverso l'orda di nemici e raccogliete l'Animal Orb che si trova nei pressi del fiume. Giunti nei pressi di alcune rovine sarete attaccati da alcuni troll, sconfiggeteli e continuate verso destra. Abbattete il pilastro che vi si para poi davanti per ottenere una nuova arma, quindi distruggete il muro per proseguire. La strada vi conduce ad un accampamento, dove un gruppo di ladri, colti alla sprovvista, fuggono al vostro arrivo: colpite quelli che riuscite, ma non preoccupatevi di loro. Poco oltre, vicino al granaio, un grossa creatura vi viene incontro, rilasciando altre strane creature più piccole. Concentrate gli attacchi su quella più grande, ed entrate nel granaio una volta che l'avete sconfitta.

Nota: quando avrete il Cardinal Orb, questo vi consentirà di trovare il Boomerang vicino al gufo. Inoltre, quando avrete le bombe potrete usarne quattro contro un muro (con un piccolo buco) nella zona delle rovine per ottenere il Troll Animal Orb.

Abandoned Mill

In questo livello dovete fuggire in groppa a un daino, inseguiti da un specie di grosso gatto feroce. All'inizio l'unica difficoltà consiste nel saltare oltre i tronchi che trovate a terra. Più avanti però dovrete passare attraverso delle porte, le quali inizialmente si trovano tutte al centro. Proseguendo tuttavia queste iniziano ad essere posizionate in alto o in basso: usate il fascio di luce che filtra da ciascuna per intuire per tempo la loro posizione. Potete inoltre usare anche il cucciolo di cervo come indicatore del cammino. Se riuscite a superare questa sezione senza sbattere contro alcun ostacolo sbloccherete un achievement. Giunti al fiume avete completato quest'area.

Rapids Ride

Muovetevi nell'acqua sempre verso destra, evitando rocce e pinne di squalo che vi si fanno incontro. Ricordate che per colpire dovete saltare fuori dall'acqua. Verso la fine del fiume potreste trovare qualcosa su cui saltare, così da muovervi più comodamente e rapidamente. Colpite così sul muso i grossi pesci che vi si parano davanti e continuate avanzando finchè il Re e la sua imbarcazione non si uniscono a voi, il che prelude a un boss fight.

Catfish

Il combattimento con il Catfish è piuttosto ostico. Nella prima parte del combattimento concentratevi nell'evitare i suoi attacchi e prestate attenzione all'audio: un sibilo infatti vi annuncia l'arrivo di una zampata. Tuttavia il pericolo maggiore è dato dalle palle di pelo che egli sputa: distruggetele prima che possano otturare i cannoni dell'imbarcazione. I colpi di cannone infatti stordiscono il mostro per una decina di secondi, dandovi tempo per causare una buona quantità di danni.
Dopo che il Catfish ha perso metà dell'energia, inizia a eseguire un nuovo attacco, colpendo di slancio mentre riemerge dall'acqua. Qualora ricada sulla nave il mostro subisce alcune punti di danno. Siate pazienti, e concentratevi sulla distruzione delle palle di pelo, lasciando che siano i cannoni a colpirlo, considerando che i vostri attacchi infliggono davvero pochissimo danno al grosso pesce-gatto.

Tell Grass Field

Iniziate avanzando verso il gruppo di orsetti di peluche che brandiscono pesci ed eliminateli, quindi tornate sui vostri passi per scorgere la "X" a video che vi permette di raccogliere una nuova arma. Nel prossimo gruppo di orsetti concentratevi su quello che esegue una danza per la pioggia: alla sua morte lascerà cadere un Animal Orb. Ricordate che sarà sempre difeso da altri tre orsetti, quindi non importa quanti ne uccidiate. Avanzando vi imbattete in un altro gruppo: ricordatevi di affrontare gli orsetti mantenendo una certa distanza da loro. Poco oltre venite attaccati da un fitto lancio di frecce, da cui potete difendervi tenendo premuto "LT": per avanzare dovete disfarvi del macchinario che è causa dell'attacco. Giunti nei pressi delle rocce, mantenetevi sul piano inferiore, quindi salite per assistere alla sparizione di due principesse, infine entrate nella grotta.

Note: Dopo aver ottenuto la pala, scavate nei pressi della capanna dell'orsetto danzante per ottenere l'Umbrella Weapon.
Nei pressi delle rocce potete scoprire una grotta segreta: avete bisogno di un sandwich, per crescere in dimensioni e poter spostare il masso che la copre. All'interno poi usando due bombe potete far crollare il muro per un altro Animal Orb.
Infine potete ottenere un altro Animal Orb usando il Corno, quando ne sarete in possesso, di fronte al cartello (raffigurante per l'appunto un corno) nei pressi delle capanne dopo la pioggia di frecce.

Pipistrello’s Cave

Avanzate evitando le gocce che vi cadano in testa: se colpiti, agitate lo stick per liberarvi. Proseguite quindi fino al boss di livello, un grosso pipistrello. Evitate il guano che lascia cadere al suolo mentre vola, per non venire avvelenati. Bloccate inoltre i suoi tentativi di leccarvi quando si trova al suolo. Utilizzate combo o attacchi magici mentre è al suolo, e combo aeree quando vola. Sappiate che a metà dello scontro arriveranno altri pipistrelli più piccoli a rendere il combattimento più complicato: aiutatevi col tasto "X" quando suggerito a video.

Flowery Field

Sbarazzatevi delle api lungo il cammino. Qualora il Re venga sbalzato dal cavallo, siate pronti a saltare in sella al destriero, ed usatelo per eliminare fiori e nemici. Giunti nei pressi delle catapulte, caricatene una e sfruttatela per superare le mura del castello. Una volta all'interno seguite gli altri cavalieri lungo la scala. Giunti in cima al castello utilizzate il suggerimento del tasto "X" a video per scendere. Affrontate ora dei pericolosi cavalieri oscuri, armati di bombe e spade laser. Assicuratevi che sopravviva e rimanga con voi un cavaliere bianco&nero per facilitarvi la lotta, soprattutto con quello più grosso. Irrompete infine nella finestra del castello.

Wedding Crash

Avanzate attraverso i nemici fino alla sala da pranzo, dove trovate numerosi oggetti utili alla vostra salute. Qui, sconfiggendo abbastanza nemici, ottenete una spada-laser da usare come arma. Fatevi strada a colpi di spada fino ad imbattervi nella sposa rapita. Dovrete ora battervi con lo sposo: fate estrema attenzione al suo attacco rotante e alla gran quantità di bombe che lancia in giro. Inoltre sappiate che può ripararsi dietro un campo di forza, e attaccarvi con delle palle di cannone suonando un organo: usate gli indicatori per evitare i colpi. Quando si allontana dallo strumento mantenete le distanze mentre lo attaccate che frecce o Proiettili Magici. Ripete la sequenza fino alla sua sconfitta.

Parade

Mantenetevi sulla cima della carrozza, e respingete gli attacchi dei nemici che cercano di salire a bordo. Quando il gattone nero vi si avvicina, scagliate quante più frecce potete nei suoi occhi, per impedirgli di lanciare un attacco col laser. Una volta entrati nella grotta, sappiate che potete trovare un Animal Orb all'incirca a metà strada.

Cyclop’s Cave

Dopo uno scontro con un paio di nemici vi trovate circondati da cavalieri oscuri e ladri: siate rapidi a raccogliere i sacchi al suolo prima che i nemici ve li rubino. Cercate di posizionarvi di lato al gruppo di nemici per poter eseguire lunghi attacchi, senza dovervi preoccupare di difendervi da entrambi i lati. Quando avrete la meglio avanzate a destra. Ora dovete avanzare evitando la lava che irrompe dal suolo. Giunti in fondo irrompete nella caverna distruggendo la porta.

Cyclop’s Fortress

Avanzando attraverso il primo gruppo di cavalieri avete la possibilità di ottenere un altro Animal Orb. Usate una bomba sull'architrave, vicino al primo dipinto del ciclope e alla statua del pipistrello per rivelarlo. Dopo uno scontro con un paio di nemici vi troverete al faccia a faccia col Ciclope.
Il Ciclope si muove in modo estremamente rapido, ma i suoi attacchi sono facilmente prevedibili. Quando alza i pugnali in aria significa che sta per sferrare due fendenti al suolo: sfruttate la pausa nell'esecuzione della mossa per interrompere eventuali vostri attacchi e spostarvi lateralmente. Dopo aver portato quattro volte questo tipo di attacco, egli si sposta sulla destra e vi scaglia contro cinque pugnali. Dopo di che riparte con la serie d'attacco precedente. Cercate di sfruttare i pochi momenti in cui avete lo spazio per colpirlo, e pazientate ricordandovi la sequenza prima descritta. Raccogliete poi tutti i tesori e salvate la principessa.

Industrial Castle

Comprate un sandwich al Volcano Store e poi recatevi all'Industrial Castle sulla mappa. Giunti davanti alla porta mangiate il sandwich, quindi sradicate la porta con "X".
All'interno vi attendono un paio di orde di cavalieri che vi accolgono scagliandovi contro delle seghe. Dopo esservene liberati prestate attenzione alle palle di energia verdi che vi vengono lanciate contro. Salite la rampa e lì prestate attenzione per prima cosa prima a come vi muovete sulla piattaforma, per cercare di non venire colpiti; memorizzate poi la sequenza delle scariche elettriche per passare oltre indenni. Giunti vicino al muro di mattoni salite grazie all'elevatore respingendo gli attacchi dei nemici durante la salita. In cima proseguite l'avanzata attraverso i nemici; notate che un grosso cavaliere verde lascia al suolo un Animal Orb una volta sconfitto. Infine proseguite a destra per incontrare il re del castello. Durante lo scontro con lui non calpestate mai la parte di terreno rossa intorno al centro, e concentrate i vostri sforzi sui cinque pilastri che sorgono, uno ad uno, dal suolo. Dopo averli distrutti occupatevi della mano che cala dall'alto e prova a spingervi sul pavimento bollente. Infine occupatevi della sorta di mitragliatrice sulla destra. Dopo aver distrutto anche questa, inseguite il re e gettatelo giù dalla torre: raccogliete infine il telescopio, ricompensa per il superamento del livello.

Lava World

Evitate gli zampilli di lava e fate fuori i nemici rossi che vi attaccano: badate che anch'essi possono sputare lava infuocata. Giunti nei pressi di un portone a forma di sandwich verrete attaccati da un altro dei tizi rossi di prima. La sua sconfitta vi procura un sandwich. Sappiate che finchè rimanete davanti al portone continueranno a comparire, uno alla volta, nemici rossi che lasciano al suolo sandwich. Quando volete mangiate uno dei sandwich per diventare più grosso e aprite il portone.
Avanzate attraverso tizi rossi e scheletri, guardate la cut-scene, e aprite il cassone che contiene del cibo prima di prendere la rampa di scale. Proseguite quindi fino a che non vi trovate nelle vicinanze di un mini-vulcano circondato da altri tizi rossi. Potete arrecare danni al mini-vulcano solo crescendo grazie a un sandwich (che per ogni evenienza i tizi rossi sconfitti lasciano al suolo). Evitate ugualmente gli spruzzi di lava, che possono infliggervi danni anche quando aumentate la vostra dimensione.
Proseguite lungo il percorso che vi riporta al livello inferiore. Avanzando arrivate al Fire Dragon, boss di fine livello. Potete intaccare la sua energia solo mangiando un sandwich per diventare più grossi: fortunatamente i tizi rossi che lasciano li cadere si rigenerano di continuo. Una volta mangiato un sandwich lanciatevi in aria e colpite la faccia del drago eseguendo un attacco aereo con "X". La chiave dello scontro sta il tempismo nell'evitare sia i soffi di fuoco sia i colpi provenenti dal calzino che il drago indossa su una zampa. Al termine dello scontro recuperate la Wheel che si trova in cima alla montagna.

Dock & Pirate Ship

Per lasciare il molo avete bisogno della bussola (che trovate semplicemente entrando nella Blacksmith Area), del Telescopio e della Wheel (raccolti rispettivamente nel Industrial Castel e nel Lava World).
Una volta sulla nave liberatevi delle diverse ondate di ninja che tentano l'abbordaggio finchè la loro nave non viene affondata.

Desert

Qui raccogliete finalmente la pala, che potrete poi usare nei livelli già percorsi per recuperare oggetti seppelliti sotto terra. Avanzate evitando le sabbie mobili e i grandi insetti che ne fuoriescono. Come di consueto, se imprigionati liberatevi agitando lo stick. Avanzate oltre le orde di scorpioni, e dissotterrate con "X" gli oggetti segnalati a video. Avanzando incontrate altri mostri delle sabbie mobili (evitateli semplicemente) e alcuni scarafacci, da rendere innocui con attacchi a mezz'aria. Tra gli oggetti dissotterrabili trovate anche il Giraffey Animal Orb. A breve verrete attaccati da ominidi spaziali lasciati al suolo da una nave aliena. Concentratevi sulla nave, perché è quella che dovrete distruggere (anche se venite attaccati anche dagli ominidi, non lasciatevi dunque uccidere). La stessa sequenza si ripropone poco più avanti. Dopo la distruzione della seconda nave, venite rapiti da un'astronave.

Alien Ship

Liberatevi dai raggi laser colpendo l'interruttore in basso a sinistra con le frecce. Avanzate attraverso la miriade di gialli ominidi: non fatevi intimorire dal numero, sono nemici davvero deboli, e le combo aeree ne eliminano un gran numero. Proseguite, colpite un altro interruttore per liberare l'alieno imprigionato. Dopo che questi a distrutto il pannello di controllo correte a colpire un altro interruttore, evitando i laser. Più avanti potete scorgere un'area più scura tra le condutture sullo sfondo: all'interno trovate un Animal Orb. Da lì avanzate attraverso un'altra ondata di alieni; evitate quindi gli sbuffi di vapore e risolvete velocemente lo scontro con l'ultimo gruppo di ominidi, di modo da uscire dall'area prima dello scadere del tempo a video.

Desert Chase

Per prima cosa dovete procurarvi una cavalcatura: sbalzate il nemico dal cammello e saltate in sella al suo posto. Muovetevi dunque per il livello in groppa all'animale, agitando la vostra arma per liberarvi dei nemici. Avanzate colpendo nemici fino a che una cut-scene non vi interrompe. Inseguite ora il nemico che fugge: se riuscite a sconfiggerlo prima che sparisca oltre lo schermo otterrete lo Zebra Animal Orb. Prima di terminare il livello tornate sui vostri passi e utilizzate la pala dove la "X" appare a video: vicino a una roccia dalla lunga ombra e poco dopo la testa di gatto. Avanzate poi fino al gigantesco castello di sabbia.

Sand Castle Interior

Nel punto di partenza del livello potete notare che il muro sullo sfondo presenta alcune crepe: usate due bombe per rivelare un Animal Orb oltre il muro.
In questo livello dovrete affrontare due scontri impegnativi. Il primo contro un nemico di grandi dimensioni: state semplicemente fuori dal suo raggio d'azione e danneggiatelo con attacchi a mezz'aria. Poco oltre vi troverete ad affrontare due nemici grandi e sei piccoli. Cercate di isolare quelli piccoli per mettere rapidamente fuori gioco. Altrimenti utilizzate la strategia degli attacchi a mezz'aria usata prima. Anche le frecce, in ogni caso, possono servire allo scopo.

Sand Castle Roof

La prima parte dello stage vi conduce in cima al castello. Il percorso è disseminato di arcieri che spariscono subito dopo aver scagliato i dardi, e cavalieri armati di spada. Questi ultimi non costituiscono una grande difficoltà: evitate solo di complicarvi la vita combattendo dietro le colonne, dove non vedete ciò che succede.
Arrivate infine su un campo da gioco, dove giocate una sorta di partita a pallavolo, in cui vince chi per primo raggiunge i dieci punti. Per realizzare un punto far toccare terra alla palla nella metà campo avversaria. Potete colpire la palla quante volte volete, e potete anche stendere i nemici per impedire loro di prendere la palla. Nel caso perdiate il segnapunti si resetta automaticamente e la partita ri-inizia. La vittoria vi consente di ottenere la Mappa.

Marsh

Selezionate Marsh prima del Flooded Temple.
Iniziate correndo incontro agli scheletri che stanno infierendo sul cadavere e sconfiggeteli. A questo punti alcuni contadini si uniranno a voi. Avanzando potete distruggere le lapidi che incontrate per far emergere gli scheletri: ciò vi costringe ad affrontare un combattimento, ma vi garantisce oro e punti esperienza. Di fronte alla terza cripta premete "X" quando appare a video per un Animal Orb. Notate poi una lapide coperta in parte da una collinetta: la sua distruzione vi consente di ottenere un Black Hammer. Avanzate poi attraverso il cancello sulla destra.
Lungo il livello ora potreste incontrare alcuni scheletri più grossi: mangiate pure un sandwich per pareggiare le dimensioni e cavarvela più facilmente. Dopo aver sconfitto gli scheletri evocati dai cavalieri alati, date un'occhiata nei dintorni per scorgere un'altra arma, la Fishing Rod. Proseguite a destra e sbarazzatevi del primo gruppo di cavalieri verdi che vi si fa incontro. La "X" vicino alla fortezza vi segnala che potete scavare per trovare un Candlestick. Non mettete via la pala, perché scavando dietro le due casette che scorgete da lì potete raccogliere la Golden Sword. Da qui in avanti vi troverete ad affrontare cavalieri verdi e troll, in gruppi numerosi. Se tra questi vi è un troll più grosso concentrate l'attenzione su di lui, perché finchè è in vita genera altri troll più piccoli. Infine, poco prima di venire raggiunti da altri contadini, notate al suolo uno Snailburt Animal Orb.
Avanzate insieme ai contadini attraverso i nemici, ed entrate nel campo di grano per raggiungere l'area successiva.

Corn Boss

Inizialmente il boss di livello resta in superficie, e apparendo dall'angolo in alto a destra procede rotando per lo schermo, consentendovi di evitarlo facilmente zigzagando per lo stage. Egli inoltre agita le bucce della pannocchia come fossero braccia per colpirvi, ma ciò non costituisce un gran problema. Notate che ogni colpo portato al mostro causa la caduta di poc-corn dal suo corpo, che se mangiati ripristinano la vostra salute! Il Corn Boss inizia quindi a scavare sottoterra, scomparendo, per poi riemergere in un punto a caso dello schermo. Continuate a muovervi per evitare che riemerga sotto di voi, causandovi ingenti danni. Man mano che la sua energia cala, il boss tende e a muoversi più velocemente, rendendovi difficile il colpirlo nel breve lasso di tempo in sui riemerge. Portate pazienza perché è uno dei boss fight più ostici del gioco, ma al termine verrete ricompensati con il Corno.

Flooded Temple

Avendo ottenuto il Corno potete ora entrare nel tempio. Il livello non ha niente di particolare da segnalare: dovrete sostenere diverse lotte subacquee con dei pesci piuttosto aggressivi. Fate solo attenzione ai loro attacchi col fiato velenoso. Infine entrate nel tunnel che conclude lo stage in fondo a destra.

Medusa’s Lair

Appena fuori dal tempio, fate parecchia attenzione ai vostri passi per scorgere la "X", ai piedi di una statua raffigurante due pesci, così da poter dissotterrare un Animal Orb. Attraversate ora una zona di acqua bassa popolata da qualche nemico. Le statue sullo sfondo vi vengono in aiuto elargendo monete e cibo se rotte. Avanzate semplicemente attraverso gli sconti con i pesci e i cavalieri fino a che non vi imbattete in Medusa.
La difficoltà nel combattimento con Medusa sta nei serpenti che ne compongono la capigliatura. Essi infatti si muovono indipendentemente l'uno dall'altro: il primo potrà rilasciare veleno a distanza, mentre il secondo vi colpirà se vi avvicinate. Evitate assolutamente il raggio in grado di pietrificarvi. Un'altra difficoltà è data dal fatto che, mentre Medusa perde energia, i suo serpenti si staccano dalla testa e cadono al suolo, da dove possono comunque infliggervi danni. La soluzione migliore e combatterla a distanza, evitando così la velocità dei suoi attacchi ravvicinati, usando la magia per ferire sia lei che i serpenti a terra.

Full Moon

Una prima difficoltà del livello è costituita dai massi che rotolano dallo sfondo. Imparate prima di tutto ad evitarli, ed in secondo luogo a sfruttarli come aiuto, dato che possono danneggiare anche i vostri nemici.Vi trovate ad affrontare tre gruppi di cavalieri oscuri, composti da uno grande, e due più piccoli. Concentrate gli attacchi con le frecce su quelli più grossi, poiché quelli più piccoli non vi disturberanno finchè non vengono colpiti. Proseguite lungo il dorso della montagna, e preparatevi ad un'imboscata una volta giunti nelle vicinanze di una casupola. Cercate di non farvi circondare, ma tenete il gruppo di cavalieri tutto su un unico lato, di modo da poter arrecare danni a un gran numero di nemici con ogni singolo combo a mezz'aria. Saltellate rapidamente per evitare di subire colpi e siate consapevoli che ci vorrà qualche tempo prima di riuscire a superare questi scontri. A battaglia conclusa, entrate nella casupola per la Silver Sword. Salite poi gli scalini che vi conducono in cima alla montagna, alternando la salita a scontri con gruppi misti di nemici, cavalieri ed eskimos.

Nota: se siete in possesso del Cardinal Animal Orb per ottenere la Key Weapon dalla seconda casupola. Usate poi questa per aprire la porta più a sinistra nell'Animal Ark per trovare all'interno il Beholder Animal Orb.

Snow World

Per gli scontri con gli eskimos serve un po' di furbizia: nascondetevi dietro agli alberi per ripararvi da quelli che lanciano palla di neve. Da lì, con le frecce, eliminate quelli che combattono a mani nude. Una volta che vi siete sbarazzati di tutti gli altri, occupatevi dei lanciatori di palle di neve. Dopo alcuni scontri di questo tipo giungete a un villaggio, dove durante uno scontro dovreste notare la "X" che segnala la Chicken Weapon. Infine raggiungete le casupole, dissotterrate lo Yeti Animal Orb e prendete il sentiero che conduce in quota. Fate attenzione al cartello col corno che vi segnala un altro Animal Orb.

Ice Castle

All'inizio dovete solo osservare l'ombra dei frammenti di ghiaccio per evitarne la caduta. Prendete poi le scale a sinistra e mentre attraversate il ponte tendete l'orecchio per anticipare l'arrivo di frecce e incantesimi. Eliminate i nemici fino a giungere nella sala del mango. Per superare lo scontro è molto utile avere lo Yeti Animal Orb, che vi impedisce di venire ghiacciati. Portate attacchi a mezz'aria a ripetizione, e prestate attenzione ai frammenti di ghiaccio che il nemico fare cadere, sempre più numerosi man mano che lo scontro prosegue. Terminato lo scontro dovrete avanzare verso destra: dopo esservi imbattuti in alcuni nemici, il castello prenderà a elevarsi. Voi dovrete salire con lui, evitando i massi che cadono dall'alto.

Wizard Castle Interior

In questa sezione vi trovate ad affrontare un totale di ventiquattro nemici per schermata: notate che non vengono danneggiati dalla magia, ma possono lanciare incantesimi particolarmente forti. Dopo la serie di scontri giungete di fronte a quattro porte, di cui solo una accessibile. Dietro ogni porta si svolge un boss fight: la sconfitta di un boss sbloccherà la porta successiva.

· The Painter
Attaccate il boss mentre dipinge sulla tela, ma è preferibile che lo facciate a distanza, poichè dopo due pennellate il dipinto prenderà vita. I nemici creati dalla pittura infliggono enormi quantità di danno, perciò tenetevi a distanza anche da loro. Man mano che il Painter perde energia dipinge più nemici alla volta, e anima oggetti in giro per lo schermo, anche se questi sono piuttosto deboli. Se uccidete il Painter mentre l'unicorno è a video, questi lascerà a terra il suo corno.
Dopo averlo sconfitto salite le scale, e distruggete il cristallo color porpora, concentrandovi sulla parte centrale. Verrete ora teleportati nuovamente di fronte alle porte, dove potrete notare che una seconda porta è stata sbloccata. Sappiate che una volta battuto un boss, la porta che viene sbloccata rimane sbloccata anche se morite nello scontro successivo o lasciate il gioco. Potete anche affrontare nuovamente un boss già sconfitto per ottenere punti esperienza e monete.

· Revived Cyclops
Questo scontro è molto simile al precedente già sostenuto col Ciclope, con la differenza che questa volta utilizza delle bare al posto dei pugnali. Evitate i colpi al suolo e i lanci, e infliggetegli danno con attacchi a mezz'aria. A metà scontro il Ciclope si siederà sulla bara piantata al suolo, e lascerà che sia lo zombie dello sposo ad occuparsi di voi. Nel frattempo cercherà di schiacciarvi saltandovi addosso da sopra la bara. Muovetevi in cerchio per evitare i salti del Ciclope, ed eliminate quanto prima lo zombie, perché finchè questi non viene eliminato non potete sconfiggere il ciclope. Al termine della battaglia distruggete il cristallo.

· Necromancer
Il Necromancer evoca avversari che combattano al posto suo: saranno molto numerosi, e i corpi dei nemici morti restano al suolo complicando la comprensione dello scontro. Usate bombe, magie ed attacchi a distanza perché il corpo a corpo vi sarà quasi sempre fatale. Sfruttate il cibo e i sandwich che i nemici morti lasciano a terra.
Dopo le orde di nemici sarà il boss in persona ad attaccarvi: parate, storditelo con attacchi magici e infierite finchè resta al suolo. Ripetete questo schema e lo scontro non vi porterà via molto tempo. Eliminate poi l'ultimo cristallo e entrate nella quarta ed ultima porta.

Final Battle

La prima parte della battaglia finale è semplice: evitate i cristalli che fluttuano e distruggeteli quando si fermano al suolo.

Comparirà poi il Mage all'interno di una bolla. Tenente a mente che se la bolla è blu egli è vulnerabile alla magia, se è rossa è vulnerabile agli attacchi fisici. Scansate i suoi incantesimi e attaccatelo finchè la sua barra d'energia non si esaurisce. Usate come sempre gli attacchi aerei per restare in aria con lui e portate una serie di colpi: questo basta a terminare la seconda fase.

Nella breve pausa aprite la cassa che lascia al suolo e preparatevi a una sua nuova incarnazione, questa volta una sorta di ragno. Oltre ai suoi attacchi magici dovrete vedervela ora anche con i soldati che evoca. Si tratta di un continuo evitare e colpire. Utilizzate gli incantesimi per restare a debita distanza finchè avete a che fare con molti soldati. Ma non appena l'energia ve lo consente avvicinatevi per degli attacchi fisici che apportano molto più danno. Dopo averlo sconfitto in questa forma, tornerà ad attaccarvi all'interno della bolla, come in precedenza.

Infine vi trovate ad affrontare il Mage in uno scontro uno contro uno. I suoi attacchi sono ora numerosi, inclusi salti, colpi di spada e palle di fuoco. Cercate di capire come termina ciascun attacco, e posizionatevi in modo da poterlo colpire non appena collude l'animazione d'attacco. Sfruttate soprattutto il Magic Jump mentre si trova in aria per scagliare meteore, perché il Mage passa davvero poco tempo al suolo. Per poterlo sconfiggere vi servirà una gran prontezza di riflessi; non esitate inoltre a usare pozioni per curarvi. Quando avrete avuto la meglio siate pronti a raccogliere dal suolo la sua spada, perché in breve lo stage collasserà e vi troverete a precipitare. Guidate la caduta in modo da atterrare sul cristallo e preparatevi a guardare la scena finale e i titoli di coda.