Crash of the Titans - Soluzione  2

La soluzione è basata sulla versione americana per PSP del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

A NEW HOP

Distruggete tutto quello che vi citconda per guadagnare mojo, date un'occhiata alla tavoletta di pietra (fatelo con tutte quelle che troverete da ora in poi), quindi saltate sulle piattaforme e poi procedete sul ponte e nel successivo tunnel. Sbarazzatevi dei nemici, effettuate un doppio salto sulla sporgenza seguente in modo da finire in un accampamento nemico ed eliminare tutti i personaggi che vi circondando, dopodiché andate avanti di ceppo in ceppo, saltate verso l'alto, fate fuori un altro po' di nemici, quindi saltate su uno degli ultimi funghi per recuperare il Voodoo Idol, quindi continuate ad avanzare. Attraversate le altre piattaforme, saltate sui funghi, scendete il pendio e poi raggiungete l'area successiva, continuando a saltare su funghi e piattaforme finché non giungete nell'area sulla destra con lo Spybot #1, che dovrete distruggere. Balzate quindi sulle piattaforme a leva, eliminate i nemici presenti in zona, quindi cominciate a ruotare per raggiungere lo Spybot #2, anch'esso da distruggere. Guadagnate un altro po' di combo con i cattivi che proveranno a fermarvi, quindi continuate a saltare sui funghi per giungere nella parte più elevata dell'area, dove vi attenderà il primo Titan. Parate i suoi attacchi e colpitelo usando quelli più pesanti che avete a disposizione. Dopo averlo sconfitto, distruggete le scatole ed usate il suo attacco speciale per attraversare la barriera di spuntoni, andate avanti, fate fuori un altro po' di nemici nel modo che preferite, attraversate il ponte, distruggete lo Spybot #3, poi sbarazzatevi del nuovo Spike che vi si parerà davanti. Continuate attraversando ponti ed eliminando i nemici, poi quando dovrete vedervela con tre Spike, combatteteli uno per volta, quindi procedete nel vostro scontro con i nemici finché non ce ne sarà più uno. A questo punto, distruggete il grande contenitore di mojo ed entrate nel tronco d'albero per terminare questo primo livello.

A SUCCUMBING TO AGE STORY

Procedete lungo il percorso, recuperate la maschera Freejack e sbarazzatevi del grosso nemico, poi buttate giù il muro ed i tronchi d'albero, quindi eliminate tutti i nemici. Bloccate poi i due Goar in arrivo con l'attacco congelante, eliminandoli subito dopo con tutta la calma possibile, distruggete quindi lo Spybot #1 a destra del sentiero e continuate ad andare avanti. Distruggete il grosso contenitore di mojo, poi arrampicatevi per giungere nell'area seguente, parate gli attacchi dello Snipe e rimandateglieli indietro, dopodiché fate lo stesso con il suo collega che incontrerete poco dopo. Attraversate il ponte, sbarazzayevi di un altro nemico, procedete di ponte in piattaforma e distruggete il contenitore in fondo, quindi effettuate un salto all'indietro dal punto con la tavoletta di pietra per giungere dallo Spybot #2, che dovrete distruggere. Balzate quindi sulla sporgenza inferiore per trovare il Voodoo Idol, poi correte finché non incontrate lo Spybot #3 da eliminare, completate il Bonus Round, poi saltate sul fungo per accedere alla sezione successiva, dopodiché muovetevi con molta attenzione da una parte all'altra della radice. Saltate su un altro fungo più in alto, quindi tornate a terra, guadagnate combo scontrandovi con tutti i nemici nella zona, poi dopo averli eliminati tutti, entrate nel tunnel per concludere il livello.

A ZERO'S JOURNEY

Andate avanti, saltate di blocco in blocco, recuperate la maschera Freejack sulla sinistra, eliminate lo Snipe, sbarazzatevi delle scimmie sulla destra, poi andate avanti, evitate i blocchi mobili, distruggete il contenitore di mojo e salite sulla sporgenza, andate a destra e poi saltate verso l'alto, quindi raggiungete l'area principale, fate fuori lo Spike, attraversate il ponte, distruggete un altro contenitore poi scendete nella sezione più in basso. Attraversate i blocchi sospesi, prendete la maschera Freejack sospesa a mezz'aria, sbarazzatevi di un altro Spike e dello Spybot #1, poi avanzate nella giungla, eliminando tutti i nemici ed il terzo contenitore, finché non vedete il mezzo che indica la presenza del Bonus Round. Procedete sulla sinistra, poi saltate di piattaforma in piattaforma fino all'area principale, sbarazzatevi dei nemici, entrate nella grotta, attaccate gli Spike, guadagnate un po' di combo, poi andate avanti, distruggete il contenitore di mojo, quindi scendete nell'arena. Eliminate tutti i nemici, sbarazzatevi degli Spike uno per uno, poi distruggete una delle scatole sulla destra, saltate sull'altra per giungere sulla sporgenza dove si trova una maschera Freejack, sbarazzatevi dei nemici e dello Spybot #2, quindi cercate nuovamente di affrontare gli Spike uno per uno. Dopo aver fatto piazza pulita e fatto a pezzi tutte le scatole, una delle quali cela il Voodoo Idol, distruggete il contenitore di mojo e poi avanzate sulle piattaforme rotanti. Raggiungete l'arena, affrontate tutti i nemici per far salire il Combo Meter, poi sbarazzatevi in rapida successione dei due Snipe, dello Spike e del Goar. Prendete il controllo dei personaggi quando ne avete bisogno ed attaccate i mostri quando necessario. Dopo aver fatto fuori l'intero gruppo, prendete lo Spybot #3 a sinistra dell'arena, andate avanti per far partire una sequenza animata, poi distruggete il contenitore di mojo. Saltate quindi sulle successive piattaforme mobili, poi balzate su quella nel mezzo facendo molta attenzione, quindi avanzate finché non siete nuovamente sulla terra ferma, dove dovrete mettervi a correre per entrare nella grotta e terminare questo livello.

THE TEMPLE OF ZOOM

Saltate da una liana all'altra, poi scendete nella zona centrale del livello, salite la scalinata a sinistra, raggiungete l'area principale, eliminate i nemici, attivate l'interruttore sulla destra, sbarazzatevi dello Spike e dei suoi colleghi che compariranno subito dopo, dopodiché buttate giù il muro sulla sinistra ed attivate il secondo interruttore. Prendete il controllo dello Snipe, poi passate subito ad attaccare tutti i nemici in arrivo per rimpolpare il Combo Meter, quindi bloccate lo Snipe che comparirà mentre vi occupate dell'altro. Una volta sistemati tutti i nemici, acquisirete l'abilità Aku Air Grind, che vi consentirà di muovervi come se foste su uno skateboard. Guadagnate mojo facendo a pezzi le scatole e raccogliete piume per aumentare la vostra velocità, poi una volta in fondo al tunnel, salite sulla scalinata a destra, saltate nel buco con i nemici e cominciate di nuovo ad avanzare sullo skateboard. Balzate quindi nelle fogne, poi avanzate fino alla fine per saltare una serie di liane, passate da una all'altra, dopodiché andate avanti ancora un altro po', procedendo finché non trovate il Voodoo Idol proprio di fronte a voi. Salite la scalinata al centro, uscite, guardatevi alle spalle per trovare lo Spybot #1, prendete il controllo dello Spike, eliminate Goar, guardatevi la sequenza animata, poi preparatevi al primo scontro con un boss. Restate lontani da Yuktopus, sbarazzatevi di Spike, cercando di recuperare gli Spybot #2 e #3 nel frattempo, dopodiché fate lo stesso con Goar e tutti gli altri nemici. Dopo aver eliminato Goar, avvicinatevi con molta attenzione al boss, fate attenzione al suo attacco pesante, contraddistinto dal suono di cornamuse, e congelatelo prima che possa farvi dell'altro male. A questo punto, colpitelo un paio di volte per eliminarlo completamente, dopodiché eliminate tutto quello che vi circonda, quindi buttate giù il piedistallo su cui si trova Cortex, che si sposterà su quello a sinistra. Sconfiggetelo definitivamente per completare anche questo livello.

THE EMERALD PITY

Andate avanti, eliminate i due schiavi, poi avanzate un po' utilizzando lo skateboard, quindi a circa metà del percorso scendete il pendio sulla destra, recuperate le due piume per guadagnare velocità ed il Voodoo Idol in cima, poi oltrepassate i due spiazzi erbosi per rintracciare lo Spybot #1, recuperate un altro po' di piume, effettuate un altro salto sfruttando la velocità guadagnata, poi schivate le varie mine utilizzando i salti doppi, visto che ce ne sono parecchi, soprattutto nell'ultima parte della sezione. Quando non potete più andare avanti, arrampicatevi in cima all'area, attraversate il ponte, eliminate i due nemici, quindi scendete a bordo dello skateboard nell'area principale, prendete lo Spybot #2 vicino ai tronchi caduti, quindi saltate nel Bonus Round a destra dei bagni. Dopo averlo terminato, fate fuori tutti i nemici, aumentando anche il Combo Meter nel frattempo, provocando dopo qualche istante la comparsa di Rhinoroller. Avvicinatevi a lui e colpitelo con l'attacco pesante, dopodiché distruggete tutte le scatole presenti in zona ed anche i nemici che le circondano. Fate in modo che il Combo Meter salga al massimo livello possibile, poi dopo averli eliminati tutti, andate a sinistra, avanzate un altro po' con lo skateboard, distruggete il contenitore di mojo in fondo al percorso, quindi procedete nell'ultima parte del livello. Eseguite dei salti doppi per superare le lame rotanti ed avanzate finché non trovate lo Spybot #3 e l'ascensore che vi porterà al termine del livello.

DON'T EAT THE YELLOW BRICK LOAD

Eliminate ciascun Spike il più velocemente possibile, affrontando allo stesso modo le ondate che arriveranno in seguito. Dopodiché, occupatevi degli altri nemici, quindi passate nell'area successiva. Scendete di piattaforma in piattaforma, attendendo che gli alberi cadano prima di effettuare ciascun salto, poi una volta giunti in fondo, fate salire il Combo Meter combattendo contro tutti i nemici che vi circonderanno. Distruggete lo Spybot #1, che si trova leggermente sulla sinistra, poi andate avanti, affrontate il Bonus Round, quindi tornate indietro, fate a pezzi tutte le scatole, recuperate la maschera Freejack, poi correte come pazzi per raggiungere il Rhinoroller, affrontarlo e sconfiggerlo. Sbarazzatevi quindi degli Spike e degli altri nemici, facendo salire il Combo Meter con l'ultima gigantesca ondata di cattivi. A questo punto, lasciate il Rhinoroller, quindi sfruttate il muro per salire in cima, balzate da albero ad albero finché non avete raggiunto il Voodoo Idol, saltate giù rapidamente, andate a destra, distruggete lo Spybot #2, poi effettuate un altro balzo verso l'alto, camminate un altro po', quindi entrate nella piccola città ad est per combattere contro un nuovo boss. Eliminate prima tutti i nemici, inclusi quelli sul camion, facendo salire il Combo Meter, recuperate la maschera Freejack sul mezzo, prendete il controllo di Shellephant, distruggete tutto quello che vi circonda per aumentare il mojo, poi sfondate la porta a nord utilizzando un attacco pesante. Eliminate i due Spike nel solito modo, distruggete lo Spybot #3 sulla destra vicino ai capanni, superate la lama rotante, tirate giù la porta seguente, fate fuori gli altri Spike, distruggete il contenitore di mojo, avanzate sullo skateboard nell'ultima parte e procedete finché non avete concluso il livello.

THE BLIZZARD OF CLAWS

Scendete il pendio con lo skateboard, roteate su voi stessi per colpire i Magmadon, recuperate la maschera Freejack dietro la lava sulla destra, poi eliminate gli altri nemici, facendo attenzione a non finire nel magma, in modo da non subire danni. Dopo aver fatto fuori tutti gli ostacoli, entrate nella grotta, distruggete il primo macchinario e gli altri nemici, poi prendete il controllo del Magmadon, attraversate la lava per giungere nell'isola seguente, distruggete lo Spybot #1 sul percorso, andate a destra, quindi tornate a mettere piede sulla terra ferma ed usate l'attacco del nemico lavico per eliminare più cattivi in un colpo solo. Cercate quindi uno Spike in modo da poterne prendere il controllo, distruggete quindi la macchina nel mezzo ed il contenitore mojo, poi saltate sulle parti del macchinario sparse sulla lava, sbrigandovi per non finire a fondo con esse. Giunti in cima, mettetevi a correre finché non venite inseguiti da uno dei due Magmadon, sbarazzatevi di esso, poi cercate di mandare gli altri nemici nella lava, quindi distruggete il macchinario, salite su per il sentiero, usate l'attacco speciale contro il successivo gruppo di cinque Magmadon, fate a pezzi un altro macchinario e lo Spybot #2 a destra, recuperate il mojo dal contenitore, quindi scendete sul grande ingranaggio. Andate avanti, sconfiggete i due nemici e distruggete tutte le casse che incontrate, raggiungete lo Snipe più in basso, prendete il controllo del nemico ed uccidete tutti i suoi simili che si trovano in lontananza, poi scendete da esso ed arrampicatevi sulle piattaforme rocciose in cima, eliminate gli altri nemici, distruggete lo Spybot #3 ed il contenitore di mojo, andate a destra dell'ultima piattaforma, affrontate il Bonus Round, poi mettetevi a saltare di piattaforma in piattaforma per giungere in cima, fate salire il Combo Meter contro il folto gruppo di nemici, recuperate la maschera Freejack, poi scendete nell'area principale per un combattimento contro un boss. Dopo la sequenza di intermezzo, usate la maschera sul Magmadon, eliminate gli altri nemici ed usate l'attacco speciale contro quelli più difficili, recuperate il Voodoo Isol dalla zona in alto a sinistra, dopo aver distrutto i tronchi, poi premete l'interruttore a destra per far scendere lo Snipe, di cui dovrete prendere il controllo per sbarazzarvi dei nemici semplici e dei Magmadon in arrivo. All'entrata dello Shellephant, cercate di colpirlo ripetutamente usando lo Snipe, alternando il vostro fuoco tra questo nemico ed i Magmadon che entreranno nell'area. Riattivate il macchinario sulla destra, sbarazzatevi di tutti i nemici, poi entrate nel cancello che porta alla sezione successiva, attraversate il ponte, buttate giù le barriere, raggiungete Tiny e guardatevi la sequenza animata dopo la quale avrete finalmente terminato il livello.

LIFE'S A BEACH

Correte lungo la spiaggia, guardate la sequenza animata, andate a destra per trovare il Voodoo Idol vicino ad una palma, procedete e sbarazzatevi dei nemici nell'accampamento, facendo salire il Combo Meter, arrampicatevi sulla roccia, bloccate Stench e poi avvicinatevi per attaccarlo, quindi prendete il controllo della creatura e distruggete lo Spybot #1 sulla destra, quindi eliminate tutti gli Stench in lontananza, andate avanti, sbarazzatevi dello Spike, usatelo per fare a pezzi scatole e barili, distruggendo anche lo Spybot #2 nascosto dietro uno di questi oggetti, mandate in frantumi il contenitore di mojo, poi saltate di pianta in pianta, quindi uccidete i tre nemici nello spiazzo, affrontando successivamente il Bonus Round. Scendete quindi il pendio, raggiungendo l'arena in fondo, eliminate gli Spike e gli altri nemici, sfruttando magari la maschera Freejack posizionata su una delle casse, prendete quindi il controllo di un Magmadon, allontanatevi da tutte le altre creature ed eseguite il suo attacco principale per eliminare chiunque vi circonda. Passate quindi ad uno dei Goar, sbarazzatevi dei nemici rimasti, usate il Terrifying Roar per bloccare i Magmadon prima che siano troppo vicini, quindi dopo averli sconfitti tutti, raggiungete la cascata e distruggete lo Spybot #3, poi raggiungete il muro di roccia e fatelo a pezzi, saltate giù da Goar ed entrate nel passaggio per completare il livello.

OPERATION OVERBOARD

Avanzate sulla spiaggia, arrampicatevi sulle rocce e poi saltate sul tubo, quindi una volta giunti in fondo, sconfiggete tutti i nemici e procedete sulla successiva sezione da affrontare con lo skateboard, dopodiché guardatevi la sequenza animata che precede lo scontro con Scorporilla. Sbarazzatevi prima di tutti i suoi scagnozzi, poi inseguite un Magmadon e fate in modo che la creatura possa fungere da scudo contro i colpi dello Stench. A questo punto, attaccatela e prendetene il controllo, poi fate fuori tutti gli altri titani, quindi eliminate un altro gruppo di nemici semplici utilizzando l'attacco speciale della creatura, naturalmente soltanto quando gli altri personaggi vi avranno attorniato, facendo aumentare notevolmente nel frattempo anche il Combo Meter. Occupatevi quindi dei Magmadon in arrivo, poi pensate agli Snipe, quindi sbarazzatevi di tutti i nemici semplici che vi circondano, guadagnando altra linfa vitale per il Combo Meter. Occupatevi degli altri Magmadon e Stench che arriveranno, prendendo il controllo dei vari titanti per agevolarvi la vita, dopodiché usate Magmadon ed il suo attacco speciale per mettere istantaneamente KO Scorporilla. Recuperate la maschera Freejack nella zona nord ovest dell'area, poi distruggete tutto quello che vedete, compreso lo Spybot #1 sulla sinistra. Usate Scorporilla per sbarazzarvi di tutti i nemici e del contenitore di mojo, quindi scendete dal titano e raggiungete il tubo più avanti, scendetelo a bordo dello skateboard, saltate una volta in fondo per aggrapparvi alla liana, quindi balzate dall'altra parte facendo attenzione alle mine. Andate a sinistra per trovare lo Spybot #2, poi tornate indietro e al bivio girate a destra, recuperando il Voodoo Idol. Tornate dopodiché dall'altra parte, procedete in fondo, effettuate un doppio salto ed andate a destra, entrate nel tunnel per prendere l'Hidden Idol, poi uscite e girate a sinistra per trovare la nuvola della Mojo Room. Avanzate per incontrare un Magmadon, prendetene il controllo, recuperate la maschera Freejack nascosta tra le fronde di una palma a nord est, arrampicatevi sulla struttura rocciosa, attraversate lo stretto sentiero interno della grotta, scendete la rampa, isolate uno degli Sludge e colpitelo ripetutamente, poi guardate nella zona nord est per trovare una maschera Freejack dietro ai barili di scorie tossiche. Prendete il controllo di uno dei titani, attaccate gli altri, cercando di evitare i loro colpi speciali, poi dopo averli sconfitti tutti, distruggete i barili per guadagnare mojo, quindi saltate fuori dalla melma, oltrepassate le piattaforme di pietra, recuperate lo Spybot #3 e completate il livello.

A SLUDGE TOO FAR

Saltate giù in spiaggia, attraversatela schivando le bombe, arrampicatevi sulla struttura di metallo in fondo, recuperate la maschere Freejack sospesa a mezz'aria, prendete il controllo di uno Sludge ed attaccate tutti gli altri ed il gruppetto di nemici semplici, poi eliminate la coppia di Stench. A bordo di uno di questi titanti, attraversate il campo minato, distruggete il contenitore di mojo, saltate sul muro per raggiungere la sezione successiva, aggrappatevi ad una liana, poi avanzate di corsa passando le mine sospese, quindi saltate prima a destra e poi a sinistra, prendete il Voodoo Idol dietro al grande fiore davanti a voi, balzate di piattaforma in piattaforma, eliminate tutti i nemici roteando su voi stessi per far salire il Combo Meter, poi saltate sulle rocce all'estrema destra, quindi correte a sinistra per attraversare l'albero caduto, poi scendete nell'arena in fondo. Guadagnate un altro po' di linfa per il Combo Meter con i nemici semplici nell'area, prendete il controllo dello Sludge più vicino, distruggete scatole e barili per acquisire mojo, poi usate l'ultimo Stench in fondo per fare a pezzi il contenitore di mojo e trovare la nuvola della Mojo Room sulla destra, dietro ad un macchinario. Saltateci sopra, poi balzate di piattaforma in piattaforma per giungere all'entrata dell'arena che ospiterà lo scontro con un altro boss. Prendete quindi il controllo di uno degli Sludge che vi correranno addosso, eliminate l'altro, poi raggiungete la zona nord ovest della zona, recuperate la maschera Freejack in alto, sbarazzatevi di tutti i nemici, semplici e non, poi correte verso lo Scorporilla per metterlo KO. Usate l'attacco speciale per vederlo cadere a terra, prendetene il controllo, utilizzate un altro attacco speciale per occuparvi di tutti i nemici in un colpo solo, portatevi nella zona a nord per trovare gli Spybot #1 e #2, poi andate in basso a sinistra per il #3. Alla comparsa di un altro Scorporilla, usate l'attacco speciale per mandarlo al tappeto e sconfiggerlo in qualche secondo, quindi procedete lungo il sentiero e giungete in fondo per completare il livello.

SHOCK AND AWESOME

Avanzate un po', eliminate tutti i nemici, guardate la sequenza animata, passate la vetrina, sbarazzatevi dell'altro gruppetto di nemici semplici, prendete lo Spybot #1 sulla destra, saltate sulla scala ed arrampicatevi in cima, poi effettuate un balzo verso destra, entrate nella porta, seguite il sentiero, eseguite il Triple Dragon per togliere di torno il Ratcicle, prendete il controllo della creatura ed usate la sua Cool Combo per occuparvi degli altri nemici che vi circonderanno. Buttate quindi giù le mura di ghiaccio presenti in zona, procedete lungo le fogne ghiacciate sbarazzandovi di tutti i nemici e facendo salire il Combo Meter quando ne avete la possibilità, quindi una volta giunti in fondo al tunnel, distruggete la parete di ghiaccio sulla sinistra ed entrate nella stanza segreta, eliminate i nemici semplici, quindi tornate indietro, fate a pezzi il contenitore di mojo e sfruttate il muro per saltare in cima, poi da lì balzate sui tubi e, infine, a destra dove si trova un piccolo ingresso. Saltate quindi sulle parti del macchinario per raggiungere la parte più alta della sezione, andate avanti, attraversate la voragine ed entrate nell'ufficio dell'antro di N. Gin. Andte ancora avanti, sbarazzatevi del primo gruppetto dei nemici, attivate il macchinario dotato di corni rossi, quello al centro della stanza, poi eseguite un Triple Dragon sul Rhinoroller per prenderne il controllo, quindi rotolate per la zona usando la creatura per distruggere tutto quelli che vi sta attorno, nemici ed elementi scenici. Una volta giunti nella stanza con la lavagna sul muro, andate a destra, buttate giù la parte di ghiaccio e l'armadietto, prelevate il Voodoo Idol, quindi procedete in fondo, prendete lo Spybot #2 a sinistra dell'uscita e poi toccate il muro per effettuare un grande salto in avanti. Eliminate un altro po' di nemici, distruggete il contenitore di mojo sfruttando il Rhinoroller, andate a sinistra e saltate sulla piattaforma, poi correte a destra ed eseguite un balzo per raggiungere la sporgenza ed evitare le fiamme. Arrampicatevi sulle sbarre per giungere in cima, scendete sulla piattaforma a sinistra, superate i lanciafiamme facendo estrema attenzione, poi andate a sinistra, schivate i missili diretti verso di voi, oltrepassate le fiamme, poi andate avanti finché non vi trovate in uno spogliatoio, contenente la nuvola della Mojo Room, in cui dovrete entrare. Sbarazzatevi di tutti i nemici semplici, prendete lo Spybot #3 in alto a destra, raggiungete il Ratcicle più avanti e prendetene il controllo, usando per eliminare tutti i suoi simili nell'area. Dopodiché, entrate nell'ascensore in fondo per completare il livello.

WEAPONS OF MASS CONSTRUCTION

Effettuate un salto doppio per accaparrarvi il Voodoo Idol, poi scendete dalla rampa, entrate nella piccola area, eliminate i due nemici semplici ed usate il triple Dragon sul Ratcicle, poi prendete il controllo della creatura e con essa occupatevi dei suoi simili e degli altri nemici semplici che faranno la loro comparsa nell'area. Già che ci siete, picchiate duro per far aumentare il Combo Meter, quindi dopo esservi sbarazzati di tutti gli ostacoli, mettete piede sull'ascensore e salite. Se state ancora sfruttando il Ratcicle, distruggete i macchinari ed il contenitore di mojo, quindi saltate prima sulla piattaforma mobile di fronte a voi e poi su quella a sinistra, raggiungendo così lo Spyboy #1. Superate la lama rotante da destra, andate avanti un po' salite sulla piattaforma mobile a sinistra dello Snipe, quindi scendete da lì ed avvicinatevi alla creatura, prendendone il controllo ed usando i suoi attacchi per occuparvi degli altri due suoi simili e dello Stench. Saltate quindi sulla piattaforma rotante a destra, poi balzate sulla terra ferma, sbarazzatevi del Ratclicle da lontano, quindi eliminate tutti i nemici semplici e prendete il controllo prima dello Stench e successivamente del Ratcicle. Dopo aver fatto piazza pulita, procedete sulla piattaforma che scenderà davanti a voi, superate il gruppetto di cinque nemici semplici, quindi saltate dal primo ascensore al secondo ed attendete di essere giunti in cima. Andate avanti, sbarazzatevi del Ratcicle, prendetene il controllo per eliminare i nemici, poi usate gli attacchi speciali per togliervi di torno gli altri Ratcicle. Una volta che li avrete sconfitti tutti, distruggete il macchinario in alto a sinistra ed il contenitore di mojo, poi entrate nella Mojo Room che si trova dietro all'apparecchio. Andate a destra, saltate sul nastro trasportatore, superate le fiamme senza farvi colpire, prendete lo Spybot #3 a sinistra del percorso principale, balzate giù una volta in fondo e mettete KO in Ratcicle, prendetene il controllo e mandate al tappeto i suoi simili, poi scappate via prima che un altro gruppo di quattro Ratcicle faccia la sua comparsa nell'area. Tornate indietro poco dopo, cercate di bloccarli e di eliminarli, quindi colpite le due icone rotanti in fondo per entrare nel passaggio successivo e completare finalmente il livello.

DOOMRAKER

Indietreggiate un po', accaparratevi la maschera Freejack e lo skateboard, poi andate avanti, prendete il controllo del primo Ratcicle ed occupatevi dei suoi simili e degli Stench sulle piattaforme a sinistra e destra, recuperate lo Spybot #1 su una di queste, poi eliminate tutti i nemici semplici, facendo aumentare nel frattempo il Combo Meter, quindi scendete dal titano, andate a destra, recuperate il Voodoo Idol da dietro al macchinario ed entrate nel passaggio, andate avanti, aspettate che le lame rotanti siano rientrate nel muro, scendete dal titano una volta in fondo, poi accedete alla nuvola della Mojo Room sulla destra. Saltate sulle sporgenze a sinistra per oltrepassare la lava, quindi balzate sulle piattaforme rotanti, usate Triple Dragon per mandare al tappeto i Ratcicle e gli attacchi normali per i nemici semplici, quindi occupatevi di altre due ondate di Ratcicle e, durante lo scontro, recuperate lo Spybot #2 posizionato a sinistra. Prendete quindi il controllo dello Stench dopo averlo messo KO, sbarazzatevi di tutti i nemici semplici, poi sparate ai due bersagli di fronte a voi per aprire la porta. Andate a sinistra, salite sul nastro trasportatore, cercate di superare i lanciafiamme senza farvi abbrustolire, poi schivate le lame rotanti cercando di passare alle estremità del percorso. Attraversate quindi la lava saltando sulle sporgenze a destra e sulle piattaforme rotanti, mandate al tappeto uno dei Ratnician e prendetene il controllo, occupatevi degli altri e del gruppo di nemici semplici, guadagnando anche un po' di linfa per il Combo Meter. Utilizzate quindi uno degli Sludge per uccidere l'altro, falciate tutti i nemici sfruttando gli attacchi più potenti che avete a disposizione, prelevate lo Spybot #3 sulla sinistra, poi entrate nella porta per scontrarvi con il boss. Passate da un titano all'altro per mantenere sempre l'energia a livelli elevati, sbarazzatevi di tutti i Ratcicle e gli Sludge presenti nella zona, bloccandoli con gli attacchi congelanti e facendo attenzione a non subire voi stessi questo tipo di mosse. Dopo aver colpito i due bersagli più bassi ed aver visto le relative brevi sequenze animate, prendete il controllo dello Stench che comparirà nell'arena, usate le sue mosse per distruggere il bersaglio in alto a sinistra, quindi guardatevi la lunga sequenza di intermezzo che precede la fine del livello.

FAMILY TREE

Andate avanti, scendete giù dal pendio scivolando, attraversate la zona con le rocce, prelevando il Voodoo Idol nella parte finale dell'area, poi una volta giunti in cima, andate avanti e sfruttate il muro per saltare sulla sporgenza successiva, quindi continuate a salire ed a saltare finché non siete giunti sul tubo nel quale potrete finalmente usare lo skateboard, facendo però molta attenzione alle pericolose bombe e mine che affollano il percorso. Una volta in fondo, salite sulla roccia mobile e scendete lentamente verso nord, poi balzate alla fine del circuito e salite le scale per entrare nella Mojo Room. Proseguite nella vostra scalata, eliminate tutti i nemici semplici per accumulare linga per il Combo Meter, poi arrampicatevi in alto e scendete giù per il pendio a bordo dello skateboard, quindi attraversate l'entrata dell'albero, scivolate giù per un altro declivio, arrampicatevi su tutte le sporgenze che trovate davanti a voi, poi attaccate i nemici, sfruttando le vostre mosse più potenti come Triple Dragon o Chin Tickler per prendere il controllo di uno dei Battler. Una volta a cavallo del titano, utilizzate la Bat Slash Combo per sbarazzarvi dei suoi simili e degli altri nemici, quindi distruggete lo Spybot #1 a destra dell'ingresso del tunnel, entrate, scendete dal Battler e correte sulla sporgenza a sinistra della pozza di melma per passare dall'altra parte. Toglietevi di torno i nemici, procedete sul percorso, prendete il controllo di un altro Battler e distruggete tutte le scatole e lo Spybot #2, oltre ai nemici semplici in arrivo subito dopo ed al contenitore di mojo in cima. Saltate sui funghi per proseguire nella vostra scalata, liberatevi dei cattivi presenti nell'accampamento, poi sfruttate la Bat Slash Combo del Battler, naturalmente dopo aver preso possesso del titano, per sbarazzarvi di tutti gli altri. Quando saranno rimasti soltanto quelli semplici, scendete dalla creatura ed incrementate il vostro Combo Meter, usando Crash e roteando su voi stessi per sconfiggere i nemici. Procedete quindi verso il tunnel conclusivo, attraversatelo e distruggete lo Spybot #3 a sinistra per concludere il livello.

CALAMITY VILLE ROOM

Attraversate l'area piena di fiori, facendo attenzione ai geyser gelatinosi che provocano danni, attaccate i due nemici in fondo, poi lanciatevi sulla liana e balzate su quelle successive, finché non raggiungete le piante verdi che vi consentiranno di salire in alto. Scendete quindi il pendio, schivando le mine mobili, poi balzate sulla pianta ed entrate nella Mojo Room sulla destra. Arrampicatevi un altro po', raggiungete la sezione successiva, eseguite un salto doppio in fondo al pendio per atterrare su un'altra pianta, poi scendete ed eliminate tutti i nemici guadagnando linfa vitale per il Combo Meter, quindi procedete, saltate sulla pianta più in basso e in seguito sulla distesa di rocce, sbarazzatevi di tutte le creature ed accaparratevi il Voodoo Idol, quindi proseguite nel tunnel seguente. Continuate scendendo per un altro pendio, saltando le bombe tutte le volte che vi avvicinate ad una di esse. Prendete la maschera Freejack in fondo, sulla pianta a destra, poi raggiungete rapidamente l'arena dall'altra parte della melma passando sulle piattaforme a sinistra. Prendete il controllo dello Snipe, eliminate con esso tutti i nemici, quindi passate ad uno Sludge e poi ad un Battler non appena compariranno. Sfruttate la Bat Slash Combo di quest'ultimo per prendere possesso di uno Shellephant, con cui attaccare tutti i Battler e gli altri titani. Distruggete il contenitore di mojo, poi scendete dalla creatura, prendete lo Spybot #1, scivolate giù per il pendio, saltate una volta in fondo per aggrapparvi ad una sbarra di metallo, correte a sinistra, eliminate i nemici, recuperate lo Spybot #2 sulla destra, poi andate di nuovo a sinistra, balzate sulle piante e toglietevi di torno le creature, quindi prendete il controllo del Battler per recuperare l'ultimo Spybot #3 e sconfiggere il suo simile che si trova nella stessa zona. Eliminate altri due nemici, poi entrate nel tunnel finale per completare il livello.

TIMBER TRIALS

Scivolate giù per il tronco d'albero, prendete il Voodoo Idol, poi sconfiggete uno dei Rhinoroller utilizzando la Triple Dragon, recuperate la maschera Freejack in basso a destra, quindi prendete il controllo del titano e distruggete tutto quello che vi circonda, poi dopo aver sconfitto tutti i nemici, assumete la forma Thunderbowl per abbattere il cancello dello Skull ed andare avanti, passando sopra alle strane piante sparse per il livello, che vi consentiranno di guadagnare mojo, ed allo Spybot #1, posizionato sulla destra. Scendete dalla creatura, eliminate il gruppo di nemici semplici utilizzando lunghi attacchi rotanti, quindi seguite il percorso per trovare un folto numero di Battler. Fate in modo che uno di loro vi insegua, poi utilizzate una mossa come Triple Dragon per mandarlo KO e prenderne il controllo. Sfruttate l'attacco Cyclone per sbarazzarvi di tutti gli altri Battler, quindi eseguite la Bat Slash Combo contro i nemici rimasti. Avvicinatevi quindi allo Scorporilla, eseguite il Cyclone, prendetene il controllo e con esso occupatevi di tutti i Battler che si faranno vivi da lì in avanti, dopodiché avvicinatevi al secondo cancello dello Skull, distruggetelo con gli attacchi di Scorporilla, quindi fate anche a pezzi tutti i macchinari per accumulare mojo e recuperate lo Spybot #2. Lanciatevi allora su una liana, poi scivolate giù per il pendio, facendo attenzione ai geyser gelatinosi tutte le volte che salterete da una liana all'altra. Recuperate le piume nella sezione successiva per guadagnare velocità, prendete il controllo di uno degli Stench usando la vostra Chin Tickler, poi occupatevi di tutti gli altri a bordo del vostro titano. Toglietevi di torno uno dei Battler da lontano e prendetene possesso, poi usate l'attacco Cyclone su Scorporilla e passate a questa creatura, con la quale potrete facilmente sconfiggere tutti i nemici rimasti indietro e quelli che devono ancora arrivare. Dopo aver fatto piazza pulita, abbattete il cancello dello Skull con i vostri attacchi standard, distruggete il contenitore di mojo e lo Spybot #3 sulla sinistra, quindi entrate nella nuvola della Mojo Room. Attraversate la pozza di melma usando le liane, poi scivolate giù per il pendio, saltate da una pianta all'altra, quindi una volta giunti in fondo, balzate dall'altra parte e procedete fino alla fine per concludere il livello.

ADOLT EDUMACATION

Attraversate il lungo corridoio, saltate dall'altra parte delle gabbie, prendete subito lo Spybot #1, poi salite sulla piattaforma mobile per raggiungere un Ee-lectric, a cui dovrete avvicinarvi per metterlo KO e prenderne il controllo. Distruggete il macchinario blu sulla piattaforma a nord ovest, dopodiché fate a pezzi le mine sospese nel mezzo del percorso e l'altro titano pronto ad ostacolarvi, quindi salite sulla piattaforma mobile e raggiungete l'area seguente distruggendo tutte le bombe che trovate sul percorso. Eliminate tutti i nemici con un attacco rotante, dopo essere scesi dal titano, in modo da far aumentare il Combo Meter, poi recuperate lo Spybot #2, posizionato sotto la gabbia elettrificata, quindi entrate nella Mojo Room a nord ovest. Dopo essere usciti, avvicinatevi all'Ee-lectric e prendetene il controllo come avete fatto prima, distruggendo poi tutti i macchinari e gli altri titani simili che trovate nella zona. Una volta giunti in fondo, eliminate i nemici semplici e recuperate lo Spybot #3, nascosto dietro ad un pilastro sulla destra, ed il Voodoo Idol, a sinistra dietro ai resti del macchinario. A questo punto, scendete le scale, guardate la sequenza animata e preparatevi allo scontro con un boss. Prendete il controllo di un Ee-lectric, a meno che non ci siate già sopra, attaccate tutti i nemici che vi circondano tranne il super-cattivo Uka Uka, concentrando la maggior parte degli sforzi sui vostri simili, che sono senza dubbio gli ostacoli più insidiosi. Tutte le volte che il boss si appresterà ad eseguire il suo Optic Blast, mettetevi a correre in modo da non essere colpiti, poi dopo aver diminuito drasticamente il numero di nemici presenti nell'arena, cominciate a sparare ad Uka Uka, restando però nella parte posteriore della stanza, così da evitare il suo pericolosissimo Spike Attack. Se altri nemici dovessero cominciare a colpirvi mentre vi state occupando del boss, lasciatelo perdere per qualche istante e toglieteveli di torno, per tornare successivamente ad Uka Uka. Dopo averlo messo KO, prendetene il controllo, non prima però di aver distrutto il generatore sulla destra. Questa situazione favorevole non durerà però molto, tanto che dovrete mettervi a correre a spron battuto per non essere colpiti dallo Spike Attack del boss. Ripetete la strategia sia con la creatura che con gli altri nemici, poi dopo averne preso nuovamente il controllo, sbarazzatevi di uno dei due generatori, quindi tornate a correre per non fare una bruttissima fine. Mettete nuovamente KO uno degli Ee-lectric ed usatelo contro gli altri titani, poi non appena la zona si sarà di nuovo liberata, tornate a sparare ad Uka Uka e non mollate finché non avete di nuovo la possibilità di prenderne il controllo. Distruggete l'ultimo generatore rimasto per sconfiggere definitivamente il boss e concludere finalmente questo faticosissimo livello.

WAR OF THE WHIRLS

Procedete, attaccate tutte le Bratgirl per guadagnare linfa vitale per il Combo Meter, dopodiché prendete il controllo dell'Ee-lectric sulla sinistra, entrate nella stanza che sorvegliava, recuperate lo Spybot #1 e distruggete tutto quello che vi circonda per guadagnare mojo, poi entrate dalla nuvola nella Mojo Room. Una volta usciti, prendete nuovamente possesso dell'Ee-lectric, uccidete tutti i nemici semplici, poi attraversate il corridoio compiendo le azioni consuete. Cercate di sbarazzarvi dei Ratcicle da lontano, recuperate lo Spybot #2 sulla destra, poi prendete il controllo di uno degli Ee-lectric sulle balconate e con esso provate ad eliminare le ondate di Ratcicle in arrivo. Quando ne avrete messo uno al tappeto, utilizzatelo per sbarazzarvi dei suoi simili e degli altri Ee-lectric in arrivo. Dopo aver fatto piazza pulita, buttate giù il cancello più avanti, eliminate i nemici rimasti, passate ad un altro Ratcicle nel caso quello precedente abbia esaurito la sua energia, distruggete lo Spybot #3 sulla destra e poi recuperate il Voodoo Idol sulla grossa sedia nel mezzo della stanza finale. L'ultima azione da fare prima di uscire dal passaggio che chiude il livello.

MINORITY RAPPORT

Seguite il percorso a destra, entrate nel passaggio, saltate di sotto, eliminate tutti i nemici semplici e gli altri titani, poi accedete alla Mojo Room non appena ne avete la possibilità, quindi andate a sinistra, saltate sul blocco, fate attenzione all'Ee-lectric e prendetene il controllo, poi avanzate finché non trovate uno Sludge, passate ad una di queste creature, distruggete il muro gelatinoso con il suo attacco a pesante, poi prendete il controllo di un Magmadon, e con esso eliminate tutte le creature rimaste, dopo essere passati dalla pozza di lava ed aver distrutto il contenitore di mojo. Aggrappatevi alle liane, facendo attenzione alle mine, atterrate sulla terra ferma, andate a sinistra, prendete il controllo di un Ee-lectric, eliminate con esso tutti i nemici, poi procedete alternando le discese dai pendii ai balzi da una liana all'altra. Una volta in fondo alla sezione, andate a destra, prendete il controllo dello Sludge, sbarazzatevi di tutti i nemici, poi dopo aver fatto piazza pulita, saltate sull'ingranaggio emerso dalla lava e sulla grande piattaforma a nord, quindi portatevi sulle parti mobili e sulle assi seguenti per raggiungere la successiva arena, nella quale troverete lo Spybot #1 e l'Hidden Idol, nascosto dietro all'ultimo pozzo di lava. Saltate sulla corda in fondo, quindi attraversate le tre piattaforme rotanti, prendete lo Spybot #2 sulla sinistra, eliminate tutti i nemici semplici per far salire il Combo Meter, poi correte verso l'ultima arena. Saltate dall'altra parte della lava sulla destra, usate Triple Dragon su un Magmadon per prenderne il controllo, distruggete il successivo gruppo di titani e, dopo averli sconfitti tutti, il contenitore di mojo. Balzate poi sulla sbarra di metallo e da lì raggiungete il macchinario, quindi andate a destra per trovare lo Spybot #3 ed entrate nella porta per concludere il livello.

REVENGEANCE 2: THE REVENGICIDE

Andate avanti finché potete, quindi girate a destra, superate i lanciafiamme senza farvi abbrustolire, poi procedete fino in fondo, arrampicatevi sull'impalcatura, entrate nella quasi invisibile nuvola della Mojo Room, dopodiché uscite e proseguite nella vostra scalata. Una volta in cima, prendete il controllo di uno dei Battler e poi, poco dopo, dello Scorporilla, fate piazza pulita dei nemici, poi scendete dal titano e prendete il Voodoo Idol. Tornate in groppa allo Scorporilla, attraversate il ponte di metallo, distruggete tutti gli elementi scenici per accumulare mojo, poi sbarazzatevi del Battler in fondo, fate a pezzi i tre macchinari per individuare gli Spybot #1, #2 e #3, distruggeteli, poi entrate nell'ascensore a sinistra. Combattete un altro po' contro titanti e nemici semplici, quindi salite in cima alla rampa in fondo per scontrarvi con il boss finale. Se non disponete di uno Scorporilla, prendete il controllo di un Battler, usate il suo ciclone contro l'altro titano e prendetene possesso, poi avvicinatevi a Nina ed attaccatela ripetutamente con il vostro Tail Whip, continuando con questa strategia finché non l'avete messa KO. Prendetene il controllo, sbarazzatevi di tutti gli altri nemici sfruttando il suo laser, dopodiché distruggete uno dei tre ingranaggi che circondano la stanza. A questo punto, Nina tornerà in sé, costringendovi a prendere il controllo di uno dei Rhinoroller. Fatelo, ma cercate subito uno Scorporilla ed usatelo per adottare la stessa tattica utilizzata in precedenza. Distruggete il secondo ingranaggio, ripetete tutto da capo e, dopo aver preso il controllo di Nina per l'ultima volta, abbattete l'ultimo ingranaggio rimasto nella stanza per far partire la sequenza animata finale e concludere finalmente l'avventura.

Sommario della Soluzione


A NEW HOP
A SUCCUMBING TO AGE STORY
A ZERO'S JOURNEY
THE TEMPLE OF ZOOM
THE EMERALD PITY
DON'T EAT THE YELLOW BRICK LOAD
THE BLIZZARD OF CLAWS
LIFE'S A BEACH
OPERATION OVERBOARD
A SLUDGE TOO FAR
SHOCK AND AWESOME
WEAPONS OF MASS CONSTRUCTION
DOOMRAKER
FAMILY TREE
CALAMITY VILLE HORROR
TIMBER TRIALS
ADOLT EDUMACATION
WAR OF THE WHIRLS
MINORITY RAPPORT
REVENGEANCE 2: THE REVENGICIDE