La Soluzione di Dinasty Warriors 6  0

SCENARI DI GIOCO - PRIMA PARTE

Yellow Turbans
E' presente un ponte levatoio. La mossa più conveniente in questa sezione consiste nell'arrivare primi all'ingranaggio che lo controlla, attraversando una delle due basi a sud. Da qui potrete farlo scendere e passarlo. Il nemico possiede delle magie che potrebbero rivelarsi fastidiose; il modo migliore per evitare che le utilizzi massicciamente consiste nel distruggere i due vasi a lato delle scale centrali, eliminando i fratelli a loro guardia. Noterete nei paraggi anche un cavallo: esso va utilizzato per saltare sulle scale, arrivare dall'altro lato, e saltare nel seguente vaso. Nel caso in cui vi troviate senza cavallo, ma necessitiate comunque di saltare più in alto della media, eseguite un attacco "forte" mentre vi trovate a mezz'aria, quasi tutti i personaggi sono in grado di guadagnare qualche centimetro in questo modo.

Hu Lao Gate
In realtà le porte a cui fa riferimento il titolo della missione sono ben due, localizzate una a nord, ed un'altra a sud. Dovrete eliminare tutti i nemici che si trovano nei loro paraggi per consentire un'agevole avanzata dei vostri compagni di squadra, che avranno come obiettivo proprio il raggiungimento di queste porte. Fate posizionare delle scalette in modo da salire sulle mura, ed una volta sopra distruggete tutte le balestre. Attenzione particolare va riservata ai capitani nemici che si troveranno sempre sparsi per il percorso; essi cercheranno di distruggere tutto il distruggibile, specialmente le vostre armi. Anche Lu Bu apparirà, più avanti lungo la missione. Si tratta di uno dei personaggi più forti del gioco dunque dovrete assalirlo con molti uomini, oppure con il vostro uomo con ottimi livelli di abilità e con un'armatura degna di nota, altrimenti sarà anche in grado di uccidervi con un solo colpo.

Xia Pi
Per entrare nel castello, dovrete forzare le porte che si trovano ad ovest, ed a sud. Il metodo migliore per procedere consiste nell'utilizzare degli arieti da battaglia, per poi procedere su per le scale lungo il muro, le quali vi condurranno alla vedetta-torre di guardia. Da qui la partenza per una nuova missione, la quale però potrebbe rivelarsi piuttosto complicata, data la presenza di precipizi che per essere superati richiedono necessariamente l'aiuto di un cavallo, in grado di compiere salti sufficientemente lunghi. In ogni caso, anche se cadrete morti non sarete, ma dovrete semplicemente tornare su attraverso il fiume.

Wu Territories
Probabilmente vi troverete in mare aperto appena iniziata la schermaglia. Procedendo di isola in isola potrete facilmente tornare al cuore della battaglia. Si consiglia l'attacco dalla sezione sud della mappa; prima, uccidete chi vi si pari davanti (comunque probabilmente pochi disgraziati). In questo modo eviterete le folle di nemici dall'altro lato del fiume. Esiste anche un aiutino per chi si perde: arriverà un cavallo ad indicarvi la retta via, seguitelo.

Guan Du
Dovrete difendere due forti in contemporanea, localizzati nelle sezioni est ed ovest della mappa. La reale difficoltà consiste nel probabile basso livello di esperienza dei vostri personaggi: sarete attaccati da Wen Chou e Yan Liang, non propriamente due novellini. Si consiglia di procedere così: concentratevi inizialmente su uno solo dei due forti, uccidendo più nemici possibili. Quindi, prima che cada in mani nemiche, procedete verso il forte finora trascurato, e fate il possibile per recuperarlo. Dunque, per l'ultima parte della missione, seguite le colline arrivando alla base alleata, ove il vostro compito consiste nel distruggere le macchine d'assedio nemiche che tediano le mura dei vostri alleati.

Xu Chang
Gli arieti saranno l'arma di scelta in questo caso. Essi sono perfetti per distruggere le due porte. La più facile è quella a nord-ovest, infatti potrete anche aiutarvi con le scalette ai lati per raggiungere la postazione di vedetta. Nonostante ciò, risulterà piuttosto lungo - ma non noioso - riuscire a distruggere le mura.

Chang Ban
Da subito, si consiglia di superare il ponte a nord-ovest; vi sarà un sentiero abbastanza chiaro che conduce all'area di gioco centrale. Qui farete il vostro incontro con Liu Bei. Si consiglia di evitare che Zhang Fei raggiunga il ponte: infatti in questo modo la sua potenza aumenterebbe di molto, ed è proprio ciò che voi non volete (si rivela comunque un avversario piuttosto ostico anche senza alcun potenziamento). Dovrete cercare di fare in modo che i leader dei contadini non muoiano, e ciò si può rivelare abbastanza difficile: un giocatore aggiuntivo in queste occasioni è una manna dal cielo. Per qunanto riguarda lo scenario degli Shu, gli eventi si svilupperanno come segue: la prima ondata di nemici proverrà da sud-est, la seconda da nord, la terza da ovest.

Chi Bi
Prima cosa: evitate di cadere in acqua, vi può rallentare in maniera considerevole. Infatti tutte le scalette che vi possono portare su sono in angoli della mappa difficilmente raggiungibili. Tra le colline a sud, ubicato dopo unasalitella, troverete Zhuge Liang che esegue l'evocazione. Circondato da ufficiali nemici, chiaramente. Ciò sarà leggermente diverso nello scenario Wu, dato che in questo caso troverete Cao Cao alla guida di una barchetta nel praticello a nord-est, supponendo che abbiate attaccato con la giusta potenza.

Cheng Du
C'è una grossa differenza tra la sezione est e la sezione ovest di questa specifica locazione. Infatti ad ovest sarà molto più facile procedere: le colline salgono dolcemente. Ad est il sentiero è molto più tortuoso e risulta molto facile perdersi in ameni anfratti. Sfortunatamente ad ovest vi attendete un'imboscata. Si consiglia dunque di localizzare i nemici che stanno appunto tentando di tendervi un'imboscata, ucciderli, e poi procedere verso il vostro obiettivo - le tre porte. Quella nord ed est vanno forzatamente raggiunte attraversando una striscia d'acqua per poi risalire tramite le spiaggette. Un paradosso è che la maggior parte degli obiettivi si trovano sulla sezione est della mappa, la più difficile da accedere. Ciò vi porterà via un po' di tempo, chiaramente supponendo che arriviate da ovest. Particolare attenzione va riservata ai colori che indicano nemico-amico, dato che non son facilissimi da distinguere.

Jing Province
Area coperta quasi interamente da acque, fortunatamente per voi non si tratta di vero e proprio oceano ma di una specie di laguna paludosa molto facile da attraversare. Vi sono diverse sezioni di terra che partono verso l'alto che vi consentono di arrivare alla terraferma. Potrebbe rivelarsi un po' difficile raggiungere la sezione nord della mappa. In questo caso servitevi dei ponti a sud, sempre che ne abbiate il tempo.

SCENARI DI GIOCO - SECONDA PARTE

He Fei
Sfortunatamente, la mappa in questione è organizzata in maniera molto complessa, con un campo visivo sempre ridotto. Per questo motivo, dovreste evitare di cadere in acqua, dato che ciò lo ridurrebbe ulteriormente. A sud-est c'è un ponte levatoio che dovrete far scendere. Il consiglio è quello di procedere lungo il sentiero principale, specialmente di rimanere sui ponti, evitando appunto di cadere in acqua. Un cavallo vi può essere di grande aiuto contro alcune formazioni nemiche particolarmente ben organizzate.

Ding Jun
Due montagne sono presenti su questa mappa - a nord-ovest Cha Qi, a sud-est Ding Jun. Entrambe dotate di sentieri a tornanti lungo uno dei loro versanti, che permettono una salita assolutamente agevole. Attenzione un po' più elevata va riservata al terreno, il quale si può rivelare cedevole.

Fan Castle
Dovrete distruggere le due porte che conducono all'interno del castello; sfortunatamente, l'unico modo per farlo consiste nell'utilizzare degli arieti da battaglia. Diverse scalette saranno presenti lungo tutto il territorio. Esse vi serviranno nel caso in cui il castello si riempa d'acqua. La missione Wei presenta un'esecuzione moto spedita: sarà sufficiente distruggere i forti a sud, quindi quello a nord-ovest, et voilà, missione completata.

Yi Ling
Lo scenario Shu è più semplice, dunque nel caso in cui abbiate problemi con il Wu, iniziate appunto con lo Shu per farvi le ossa e, soprattutto, per imparare il layout della mappa. Ricordate comunque che la fine si trova sempre verso sud, dunque servendovi di un decente senso dell'orientamento dovreste farcela senza problemi gravi.

Han Zong
Il vostro punto di partenza si localizza all'interno di un canyon. Da qui, salite lungo la dorsale nord-est, fino ad incontrare un ponte il quale crea un tornante che vi condurrà al castello. Questa sezione è un po' labirintica. Evitate di correre troppo mentre assaltate il castello dato che le scale non presentano alcun parapetto, dunque rischiate di farvi buttare giù inutilmente.

Shi Ting
Mappa dalla configurazione piuttosto complessa. Diversi ponti posizionati a diverse altitudini rendono difficoltoso decifrare la mappa. Specialmente verso per le strade che conducono al castello Wan. Eseguite la vostra entrata in scena con una certa flemma, dato che è piuttosto facile perdersi. In pratica, il livello inferiore è inglobato in quello superiore. Le rampe esterne sono probabilmente le migliori da utilizzare dato che sono le più visibili sulla mappa.

He Fei Castle
Per le ultime missioni, i creatori del gioco si sono sbizzarriti. Il castello è estremamente labirintico, con dei corridoi molto lunghi. Al centro, troverete un nastro trasportatore assieme ad un bel po' di trappole. Spaccate la porta (per lo scenario Wu), e quindi spegnete il nastro trasportatore. E' anche possibile utilizzare un cavallo molto veloce per non essere sbattuti in acqua dal movimento del nastro.

Wu Zhang Plains
Le pianure sono presenti unicamente sulla sezione nord della mappa, unite ad un fiume piuttosto basso, che si può guadare con una certa agevolezza. Evitate di cadere giù verso sud dato che potreste avere seri problemi a tornare su, ci sono mille sentieri diversi che creano un vero e proprio labirinto.

UFFICIALI<BR><BR>Dinastia Wei

Xiahou Dun Abilità standard
Extension - Aumenta la durata dei powerup.
Horsemanship - Aumenta le abilità dei cavalli.
Ice Resist - Nullifica attacchi elementali.
Spirit - Aumenta la capacità di recupero dei Musou.
Ward - Aumenta la difesa se quasi morti.
Wardrums - Aumenta la capacità di influire sul morale amico.

Abilità speciali
Destroy - Aumenta il danno agli oggetti con l'uso del tomo.
Hinder - Riduce la velocità di movimento dei nemici con tomo.
Rage - Riduce il danno subito mentre si utilizza il tomo.

Mosse da Combattimento
Possiede una clava da guerra di dimensioni cospicue, che alla sola vista tende ad incutere un certo timore e rispetto reverenziale. Possiede anche una buona agilità, dato che è in grado di eseguire delle prese facilmente. Nonostante non sia proprio adatto a lunghe sessioni di corsa, con opportuni power-up e miglioramenti in termini di esperienza può rivelarsi una vera macchina da guerra. Le sue abilità tomo sono buone, ricordatevi di eseguire un certo turnover tra di esse.

Dian Wei
Abilità standard
Adrenaline - Attacco raddoppia in prossimità della morte.
Arrow Guard - Devia le frecce durante attacco.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Spirit - Carica più veloce della barra Musou.

Abilità speciali
Battlecry - Stordisce i nemici durante attacco tomo
Destroy and Pulverize - Edifici più facilmente danneggiabili.
Stamina - Aumenta la durata dell'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Possiede diverse abilità che si possono rivelare interessanti. Intanto, è l'unico a poter utilizzare una mazza ferrata. Secondo, possiede una presa con un range buono, coniugato ad un altrettanta buona potenza, il che non è comune. L'attacco power è una specie di ariete in grado di spazzare via masse di nemici con una certa facilità. Evitate comunque di utilizzare troppo la mazza ferrata dato che se raggiungerà velocità troppo elevate non sarete in grado di fermarla.

Cao Cao
Abilità standard
Evade - Attack raddoppia in prossimità della morte.
Extension -Aumenta durata oggetti.
Special Start - Iniziate la missione automaticame con un tomo
Thunder Resist - Blocca attacchi elementali.
Victor's Aura - Dura di più la confusione causata dagli attacchi a sorpresa.
War Drums - Rende più facile far salire il morale delle truppe.

Abilità speciali
Boulders - Aumenta il danno causato dalla caduta rocce.
Command - Aggiunge i KO alleati ai vostri
Hinder - Diminuisce la velocità nemica durante gli attacchi con tomo.
Landslide - Aumenta il range della caduta rocce

Mosse da Combattimento
Possiede un attacco a singola spada che è molto migliore dell'attacco a sua disposizione nelle versioni precedenti del gioco. E' in grado anche di effettuare una presa di potenza molto buona anche se sfortunatamente non molto flessibile, dato che richiede un posizionamento perfetto dell'obiettivo. Proprio per questo motivo sarà un po' difficile impiegarlo in maniera continuativa.

Xu Zhu

Abilità standard
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Ice Resist - aumenta resistenza elementali.
Lady Luck - Migliora la qualità degli oggetti.
Recovery - Aumenta la quantità di esperienza ottenibile.
Thunder Resist - Blocca attacchi elementali.

Abilità speciali
Annihilate - Aumenta il danno ai soldati.
Destroy - Aumenta il danno agli edifici.
Overawe - Riduce le difese nemiche.

Mosse da Combattimento
Wei Yan, Huang Gai e Doung Zhuo condividono con Xu Zhu la stessa identica mossa. Anche loro possiedono un attacco simil-ariete in grado di distruggere allineamenti nemici in quantità considerevoli. Sfortunatamente anche lui non è molto flessibile nella presa, ed ha l'esigenza di un obiettivo allineato in maniera perfetta per non aver problemi.

Zhang He

Abilità standard
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Swift Foot - Velocità incrementata.
Thunder Resist - Blocca attacchi elementali.
War Drums - Rende più facile far salire il morale delle truppe.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Shadow and Multiple Shadow - Crea diverse immagini da un solo attacco tomo.
Stamina - Aumenta la durata dell'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Ma Chao, Taishi Ci e Sun Ce condividono con questo personaggio la stessa mossa speciale, che finisce con un bel proiettile di considerevoli dimensioni sparato verso l'avversario. La presa standard è di veloce ed agile esecuzione, al contrario dei personaggi sopra descritti - una ventata d'aria fresca. Possiede un power jump molto bello: una specie di onda che si propaga in tutte le direzioni. Il suo abito è anche tra i più belli da vedere. Probabilmente uno dei personaggi migliori del gioco.

Cao Ren

Abilità standard
Arrow Guard - Devia le frecce.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Ice Resist - Aumenta resistenza elementali.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Thunder Resist - Aumenta resistenza elementali.
Ward - Difesa radoppiata se quasi morti.

Abilità speciali
Overawe - Riduce le difese nemiche.
Rage - Wild Rage - Aumenta i danni da attacco.

Mosse da Combattimento
Guan Ping, Lu Meng, Ling Tong, Cao Ren e Xu Huang condividono la medesima mossa d'attacco. Un personaggio agile e maneggevole: una presa di potenza che ha un raggio d'azione addirittura più elevato della sua versione gemella; un attacco speciale consistente in uno sparo energetico dritto avanti a sè, ed un attacco musou molto simile.

Dinastia Shu

Zhao Yun

Abilità standard
Adrenaline - Attacco raddoppia in prossimità della morte.
Recovery - Aumenta il guadagno di esperienza ed hp.
Swift-Foot -incrementa velocità.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
Wardrums - Morale alleato facilmente aumentabile

Abilità speciali
Leader's Aura - Aggiunge i KO degli alleati ai vostri
Overawe - Diminuisce le difese nemiche.
Rush - Aggiunge l'elemento flash all'attacco di velocità.
Stamina - Aumenta la durata dell'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Personaggio di discreto livello grazie al suo buon bilanciamento tra le varie caratteristiche di range di attacco, velocità e potenza. E' in grado di spedire i nemici in alto eseguendo delle combo piuttosto spettacolari in termini visivi.

Guan Yu

Abilità standard
Arrow Guard - Devia le frecce.
Horsemanship - Aumenta le abilità del cavallo.
Sprint - Running incrementa velocità.
Thunder Resist - Aumenta resistenza elementali.
Ward - Defence raddoppia in prossimità della morte.
Wardrums - Morale alleato facilmente aumentabile

Abilità speciali
Rage and Wild Rage - Aumenta il danno dagli attacchi tomo.
Stamina - Aumenta la durata dell'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Un personaggio che fa dell'efficacia il suo motto, grazie alla sua potenza senza rivali. Probabilmente non il più elegante del lotto, ma sicuramente tra quelli in grado di infliggere la maggior quantità di danni. Un personaggio che è perfetto per il primo approccio con il gioco, dato che possiede Horsemanship, molto utile.

Liu Bei

Abilità standard
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Lady Luck - Trovi oggetti di migliore qualità.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
Thunder Resist - Aumenta resistenza elementali.
Ward - Difesa raddoppia in prossimità della morte.
War Drums - Morale alleato facilmente aumentabile

Abilità speciali
Command - Aggiunge i KO alleati ai vostri
Rapid Shot - Lo rende in grado di scoccare un maggior numero di frecce durante un attacco.
thunder Arrows - Lo rende in grado di utilizzare delle frecce elettriche durante gli attacchi dall'alto.

Mosse da Combattimento
In questa versione del gioco, avrà a disposizione due spade alla volta. A confronto di Guan Yu e di Zhang Fei, il suo range di attacco è molto minore, ma è in grado di colpire ad una velocità di molto superiore, ed i suoi attacchi sono inclusivi di una combo aerea molto spettacolare. A ciò si unisce la capacità di un salto in evasione perfetto per ogni occasione.

Ma Chao
Abilità standard
Horsemanship - Aumenta abilità cavallo.
Ice Resist - Aumenta resistenza elementali.
Recovery - Aumenta il guadagno di esperienza ed hp.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
Thunder Resist - Aumenta resistenza elementali.

Abilità speciali
Battlecry - Attacco tomo stordisce i nemici.
Rush and Power Rush - Aumenta il danno causato dalla velocità.
Stamina - Aumenta la durata dell'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Le sue mosse sono condivise da Taishi Ci, Sun Ce e Zhang He. Grande velocità di presa, e possibilità di sparare un bel proiettile successivamente all'attacco musou. Anche in grado di fare dei salti molto potenti e precisi e che danneggiano i nemici.

Guan Ping

Abilità standard
Arrow Guard - Devia le frecce.
Lady Luck - Trovi oggetti di migliore qualità.
Recovery - Aumenta il guadagno di esperienza ed hp.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
Swift Foot - Velocità incrementata.

Abilità speciali
Battlecry - Attacco tomo stordisce i nemici.
Overawe - Riduce le difese nemiche.
Shadow - Crea delle immagini permanenti dopo gli attacchi tomo.

Mosse da Combattimento
Le sue mosse sono le stesse di Lu Meng, Ling Ting, Xu Huang e Cao Ren. Le peculiarità del personaggio sono le seguenti: la sua presa ha un range superiore alla norma, ed è in grado di eseguire l'onda shock in seguito al salto.

Pang Tong Abilità standard
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Extension - Aumenta la durata degli oggetti.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Thunder Resist - Aumenta resistenza elementali.
Victor's Aura - Gli attacchi a sorpresa confodono di più.

Abilità speciali
Command - Aggiunge i KO alleati ai vostri
Landslide and Avalanche - Aumenta il range della caduta di rocce.
Stamina - Aumenta la durata dell'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Le sue mosse sono condivise da Zhang Jia. E' un personaggio abbastanza peculiare, dotato di una presa speciale con aumentato range rispetto alla standard, una palla di energia di grandi dimensioni tra i suoi attacchi di potenza, nonchè l'abilità di creare delle valanghe - in pratica una versione migliorata dell'abilità caduta rocce.

Dinastia Wu

Zhou Yu

Abilità standard
Adrenaline - Attack raddoppia in prossimità della morte.
Extension - Aumenta la durata degli oggetti.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
Victor's Aura - Gli attacchi a sorpresa confondono di più.
War Drums - Morale alleato facilmente aumentabile

Abilità speciali
Battlecry - Attacco tomo stordisce i nemici.
Leader's Aura - i KO dei vostri alleati vengono conteggiati assieme ai vostri
Shadow - Crea delle immagini permanenti successive all'attacco tomo.
Stamina - Aumenta la durata dell'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Possiede una presa molto veloce, sia standard che speciale. Quella speciale è molto particolare: il vostro personaggio salterà in avanti per prendere il nemico; ciò aggiunge raggio d'azione, il quale diventa davvero ottimo.

Lu Xun

Abilità standard
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Swift Foot - Velocità incrementata.
Victor's Aura - Gli attacchi a sorpresa confodono di più.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Command - Aggiunge i KO alleati ai vostri
Hungry Flame e Living Flame - Aumenta il range di fuoco.

Mosse da Combattimento
E' l'unico dei personaggi che possiede l'abilità "living flame". Le altre sue caratteristiche sono: una discreta capacità di presa, e degli attacchi aerei in grado di formare combo.

Sun Jian
Abilità standard
Adrenaline - Attack raddoppia in prossimità della morte.
Horsemanship - Abilità cavallo aumentate.
Victor's Aura - Gli attacchi a sorpresa confodono di più.
War Drums - Incremento del morale più semplice.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Annihilate - Infligge più danno ai soldati nemici.
Battlecry - Attacco tomo stordisce i nemici.
Destroy - Edifici più facilmente danneggiabili.
Hinder - I nemici vengono rallentati dall'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Sfortunatamente un personaggio poco utile: le sue prese sono sia difficili da fare, sia non particolarmente potenti. La sua unica peculiarità positiva consiste nella capacità di creare un attacco energetico partendo da un semplice salto. Focalizzatevi comunque sull'utilizzo di colpi regolari, cercando di ignorare il contrattacco che ci sarà sicuramente.

Taishi Ci

Abilità standard
Adrenaline - Attack raddoppia in prossimità della morte.
Arrow Guard - Devia le frecce.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Recovery - Aumenta il guadagno di esperienza ed hp.
Ward - Defence radoppia in prossimità della morte.

Abilità speciali
Destroy - Edifici più facilmente danneggiabili.
Overawe - Riduce le difese nemiche.
Rage - Aumenta il danno complessivo che viene inflitto dagli attacchi tomo.

Mosse da Combattimento
Ma Chao, Sun Ce e Zhang He condividono gli attacchi con Taishi Ci. Una presa molto veloce unita ad un attacco speciale con proiettile lo rendono il tipico personaggio agile, facile da utilizzare e maneggevole. Il salto combina la presenza di un'ondata di energia dritta davanti a voi.

Zhou Tai

Abilità standard
Arrow Guard - Devia le frecce.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
Thunder Resist - Aumenta resistenza elementali.
Ward - Defence radoppia in prossimità della morte.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Rush - Aumenta il danno dalla velocità.
Shadow - Crea delle immagini quando vi muovete ad altà velocità.
Overawe and Terrify - Riduce in mainera significativa le difese nemiche.

Mosse da Combattimento
Le sue mosse sono le stesse di Huang Zhong e Xiahou Yuan. Purtroppo la presa non ha un raggio di azione particolarmente elevato; questo difetto è compensato da un'onda shock che viene appunto causata dalla presa stessa.

Ling Tong

Abilità standard
Adrenaline - Attacco raddoppia in prossimità della morte.
Extension - Aumenta durata oggetti.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Swift Foot - Velocità incrementata.
Ward - Difesa raddoppia in prossimità della morte.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Hinder - Diminuisce la velocità nemica durante gli attacchi con tomo.
Shadow - Crea molte immagini dopo l'attacco.
Stamina and Stamina Plus - Attacchi con Tomo durano molto.

Mosse da Combattimento
La sua mossa è analoga a quella di Guan Ping, Lu Meng Xu Huang e Cao Ren. Possiede sia una presa con un range superiore alla norma,sia un attacco energetico consistente in una scia energetica dritto davanti a sè.

Xiao Qiao

Abilità standard
Beastmaster - Gli animali selvaggi non vi attaccheranno.
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Extension - Aumenta la durata degli oggetti.
Lady Luck - Trovi oggetti di migliore qualità.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Sprint - incrementa velocità corsa.
Swift Foot - Velocità incrementata.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Leader's Aura - Aggiunge i KO alleati ai vostri
Rush - Velocità di attacco molto aumentata.
Stamina - Aumenta la durata dell'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
Uno dei personaggi da sempre migliori dell'intera serie di Dinasty Warriors, e non si smentisce neppure in questo caso. Possiede una presa molto veloce e facile da utilizzare, una velocità di attacco impareggiabile, una capacità di evasione molto utile. Insomma, un personaggio fantastico, soprattutto grazie alla sua impareggiabile velocità, alla quale nessuno degli altri personaggi riesce minimamente ad avvicinarsi. Dato che è molto leggera e non tiene bene i colpi, evitate di fermarvi per troppo tempo.

Sun Shang Xiang

Abilità standard
Extension - Aumenta la durata degli oggetti.
Spirit - Aumenta la velocità di riempimento della barra Musou.
Sprint - Incrementa velocità corsa.
Swift Foot - Incrementa velocità corsa.

Abilità speciali
Command - I Ko dei vostri amici si uniscono ad i vostri.
Heavy Bolt - Utilizza delle frecce-balestra durante l'attacco.
Ice Arrows - Utilizza delle frecce ghiacciate durante l'attacco.
Rapid Shot - Aumenta la quantità di frecce durante l'attacco.

Mosse da Combattimento
Lei e Yue Yang condividono le medesime mosse, ed hanno subito una grande quantità di modifiche rispetto alle precedenti versioni del gioco. Possiede delle frecce in grado di colpire i nemici da molto lontano,nonché un attacco ravvicinato di potenza in grado di spazzare intere ondate di avversari in un batter d'occhio. Un personaggio molto completo, insomma.

Gan Ning

Abilità standard
Adrenaline - Attacco raddoppia in prossimità della morte.
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Extension - Aumenta la durata degli oggetti.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
Victor's Aura - Gli attacchi a sorpresa confodono di più.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Overawe - Diminuisce le difese nemiche
Shadow and Multiple Shadow - Costruisce molte immagini quando usate la velocità per confondere il nemico.


Mosse da Combattimento
Possiede una coppia di coltelli che sono andati a sostituire la precedente ormai storica scimitarra. La sua caratteristica peculiare è l'attacco di potenza, una bestia in grado di infliggere molti danni in maniera davvero veloce.

Lu Meng

Abilità standard
Extension - aumenta la durata degli oggetti.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
War Drums - Incremento del morale più semplice.

Abilità speciali
Boulders - Aumenta la dimensione delle rocce in caduta
Command - Aggiunge i KO alleati ai vostri
Landslide - Aumenta il range della caduta rocce.
Overawe - Riduce le difese nemiche.

Mosse da Combattimento
Condivide le sue svariate mosse con Guan Ping, Ling Tong, Xu Huang e Cao Ren. La sua presa è in grado di raggiungere dimensioni più elevate rispetto alla medie, e possiede anche un salto in grado di creare un'onda energetica attorno a sè.

Huang Gai

Abilità standard
Adrenaline - Attacco raddoppia in prossimità della morte.
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Recovery - Aumenta il guadagno di esperienza ed hp.
Sprint - Running incrementa velocità.
Ward - Defence raddoppia in prossimità della morte.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Destroy and Pulverize - Aumenta il danno agli edifici.
Overawe - Riduce le difese nemiche.

Mosse da Combattimento
Le sue mosse sono le stesse di Wei Yan, Xu Zhu e Dong Zhuo. Personaggio dotato di grande potenza, e condivide con gli altri personaggi di grande potenza due caratteristiche: possiede una mossa di penetrazione che assomiglia ad un vero e proprio ariete in grado di sfondare le linee nemiche. Ciò a scapito della sua capacità di eseguire prese, dato che queste richiederanno che egli sia allineato in maniera certosina con l'avversario.

Sun Ce
Abilità standard
Adrenaline - Attacco raddoppia in prossimità della morte.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.
Swift Foot - Velocità incrementata.
Victor's Aura - Più facile confondere con attacchi a sorpresa.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Hinder - Diminuisce la velocità nemica durante gli attacchi con tomo.
Shadow - Crea delle immagini con la velocità.
Stamina and Stamina Plus - Attacchi con Tomo durano molto.

Mosse da Combattimento
Le sue mosse sono in condivisione con Ma Chao, Taishi Ci e Zhang He. Possiede una velocissima presa ed un attacco musou che comprende un bel proiettile finale, nonchè un salto che presenta una bella onda attorno a sè facilmente sfruttabile per qualsiasi proposito.

Sun Quan

Abilità standard
Arrow Guard - Devia le frecce.
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Horsemanship - Aumenta abilità cavallo.
Recovery - Aumenta il guadagno di esperienza ed hp.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Ward - Defence raddoppia in prossimità della morte. War Drums - Morale alleato facilmente aumentabile

Abilità speciali
Fire Arrows - Durante l'attacco vengono utilizzate delle frecce infuocate.
Heavy Bolt - Durante l'attacco vengono utilizzate delle frecce a forma di balestra.
Hinder e Obstacle - Diminuisce molto la velocità nemica.

Mosse da Combattimento
La stessa di Cao Pi e Yuan Shao. Facilissimo entrare in presa, e possiede un attacco speciale con un raggio di azione aumentato.

Altri

Diao Chan

Abilità standard
Beastmaster - Gli animali selvaggi non vi attaccheranno.
Extension - Aumenta la durata degli oggetti.
Ice Resist - Aumenta resistenza elementali.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
Water Sense - Velocizza il nuoto.

Abilità speciali
Hinder and Obstacle - Diminuisce molto la velocità nemica.
Rush - Velocità di attacco molto aumentata.
Shadow - Crea dei cloni con l'attacco tomo.

Mosse da Combattimento
La sua mossa è analoga a quella di Zhen Ji. Il nemico può essere davvero sconvolto dall'utilizzo del suo power dash: si tratta infatti di un vero e proprio tornado in grado di avvolgere i vostri avversari e colpirli in maniera multipla. Dato che la presa è sia agevole da utilizzare, che molto potente, si può dire che questo è un personaggio molto versatile ed interessante.

Lu Bu

Abilità standard
Adrenaline - Attacco raddoppia in prossimità della morte.
Horsemanship - Aumenta abilità cavallo.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.

Abilità speciali
Rage e Wild Rage - Aumenta il danno durante gli attacchi tomo.
Stamina e Stamina Plus - Attacchi con Tomo durano molto.

Mosse da Combattimento
Uno dei personaggi cardine del gioco. Possiede delle lance a doppia punta che vanno a creare un'arma ancora più micidiale quando vengono tra loro combinate. Possiede una presa che utilizza la sua stessa arma, la utilizza come una specie di presina che schiaccia il nemico al su interno; ed il suo attacco magico consiste nel lanciare proprio questa stessa arma verso di voi come una specie di boomerang. Terribile. Unica sfortuna consiste nel fatto che non può tenere più di un tomo alla volta, ma è ben compensata a altri tratti molto positivi.

Dong Zhuo

Abilità standard
Adrenaline - Attacco raddoppia in prossimità della morte.
Horsemanship - Migliora abilità cavallo.
Ice Resist - Aumenta resistenza elementali.
Recovery - Aumenta il guadagno di esperienza ed hp.
Spirit - Aumentà la velocità di riempimento della barra Musou.

Abilità speciali
Battlecry - Attacco tomo stordisce i nemici.
Destroy and Pulverize - Danni molto elevati agli edifici.
Hinder - Diminuisce la velocità nemica durante gli attacchi con tomo.

Mosse da Combattimento
Stessa mossa di We Yan, Huang Gai e Xu Zhu. Si tratta di un personaggio molto potente: il suo power dash ha quasi la forza di un'ariete da battaglia quando si tratta di caricare dei nemici. Sfortunatamente la potenza soffre di una certa mancanza di controllo, dato che per poter eseguire la presa dovrete posizionare il nemico in maniera certosina.

Yuan Shao

Abilità standard
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Lady Luck - Trovi oggetti di migliore qualità.
Special Start - Battaglia inizia con tomo.
War Drums - Facilità di incremento morale alleato.

Abilità speciali
Command - Aggiunge i KO alleati ai vostri
Stamina and Stamina Plus - Attacchi con Tomo durano molto.
Thunder Arrows - L'utilizo del Volley crea delle frecce di fulmine.

Mosse da Combattimento
Stessa mossa di Sun Quan e Cao Pi. Facilità nell'eseguire la presa, unità ad un range di attacco molto elevato dei suoi attacchi energetici.

Zhang Jiao
Abilità standard
Beastmaster - Gli animali selvaggi non vi attaccheranno.
Evasione - Velocità raddoppiata se quasi morti.
Extension - Aumenta la durata degli oggetti.
Fire Resist - Aumenta resistenza elementali.
Ice Resist - Aumenta resistenza elementali.
Thunder Resist - Aumenta resistenza elementali.
War Drums - Facilità nell'incremento di morale degli amici.

Abilità speciali
Command - Aggiunge i KO alleati ai vostri
Flame - Attacco fuoco più potente.
Hungry Flame - Attacco fuoco con maggior raggio di azione.

Mosse da Combattimento
La mossa è la stessa di Pang Tong. Una presa molto potente, su un altro piano rispetto alla versione standard. Le palle di fuoco sono più potenti ma hanno un raggio di azione inferiore.

Attenzione

La soluzione si riferisce alla versione americana del gioco per X360, potrebbero esserci differenze con le altre versioni.

Sommario della soluzione

Scenari di Gioco - Prima Parte
Scenari di Gioco - Seconda Parte
Ufficiali
Dinastia Wei
Dinastia Shu
Dinastia Wu
Altri