Drawn to LifeLa Soluzione di Drawn to Life 

Tu sei il Creatore e dovrai salvare un villaggio intrappolato in un eterno inverno...

Attenzione

La soluzione è relativa all'edizione americana del gioco. Potrebbero esserci leggere differenze rispetto all'edizione italiana.

La Creazione del mondo

Dopo aver disegnato quanto vi verrà richiesto dal gioco, guardate il resto dell'introduzione e svegliate Jowee toccando tre volte la sua casa. L'introduzione proseguirà fin davanti alla porta della Sala della Creazione. Toccate due volte la porta per aprirla. Ora dovete creare il vostro eroe disegnandolo e dandogli un nome.
Quando avete fatto correte fuori e iniziate la prima missione, ovvero ritrovare la figlia del sindaco, Cindi. La ragazza è facile da individuare (serve solo per apprendere i controlli). Fatto questo dirigetevi verso le porte della città. Altri dialoghi e vi ritroverete a dirigervi a sud in mezzo alla neve. Parlate con Wilfre che sigillerà il ponte. Seguite il suggerimento di Mari e dirigetevi a nordovest. Toccate il cancello di neve per aprirlo e trovarvi nei campi innevati.

I Campi Innevati

Avanzate per arrivare alla casa circondata dai goo (ricordate di esplorare tutti gli anfratti lungo la strada per raccogliere le monete). Impugnate il pennino e colpite tutti i goo. Avanzate, eliminate lo Shadow Walker saltandoci tre volte sopra e lo Shadow Goo (veloci altrimenti rigenererà lo Shadow Walker). Finiti i Goo avrete ripulito l'area.
Avanzate e addestratevi con il Baki. Avanzate ancora e, arrivati al cartello leggetelo. Tornate dove c'era la scatola bianca per trovarci la nuvola che dovete disegnare. Continuate lungo il sentiero, apprendete come spaccare le giare e, arrivati dal sindaco imprigionato, colpite la gabbia tre volte per spaccarla e liberarlo. Tornate al villaggio.
Il sindaco è tornato ma Cindi è scappata. Fatevi dare la pagina del Libro della Vita dal Sindaco e disegnate lo sparaneve.

Monte Nevoso

Tornate nei campi nevosi. Avanzate e vi troverete davanti una pila di neve con cui ricaricare lo sparaneve. Avanzate e affrontate il Baki. Avanzate ancora, disegnate delle nubi tempestose per raggiungere l'area infestata dagli Shadow Goo. Ripulitela per vedere una Shadow Fountain. Sparategli due volte addosso con lo sparaneve per distruggerla.
Avanzate ancora e ripulite la casa circondata dagli Shadow Goo, facendo attenzione allo Shadow Walker nei dintorni. Dopo le pulizie rompete la gabbia che tiene imprigionato Isaac.
Scendete da quest'area usando le nuvole. Arrivati in fondo andate a sinistra. Troverete dei cubi di ghiaccio che vi bloccano la strada. Spaccateli con lo sparaneve per passare. Raccogliendo le monete che si trovano nei dintorni, cercate la canzone segreta.
Non salite sulle nuvole ma avanzate ed eliminate il pinguino attaccandolo dalla distanza. Continuate lungo questo sentiero affrontando un altro pinguino insieme a un Baki. Proseguite, salite sulla nuvola e arrivate a prendere la moneta rossa e la vita extra. Tornate alle nuvole che avete incontrato lungo la strada e salite. Prendete il sentiero per trovare una pagina del Libro della Vita. Avanzate ed eliminate il pinguino. Proseguite eliminando altri pinguini fino ad arrivare a delle case. Andate verso la casa con la freccia, cliccate sulla porta con il pennino ed esplorate il passaggio segreto. Preso il prendibile tornate alle nuvole e avanzate.
Ridisegnate le nuvole tempestose. Prima di passare, scendete giù, eliminate il Baki e prendete le palle di neve. Ora passate ed eliminate lo Shadow Walker. Ripulite la solita casa infestata, scendete lungo la collina seguendo i consigli del cartello e saltate nel labirinto. Per attraversarlo, saltate sul tetto e saltate più volte verso sinistra, quindi verso destra. Salite e saltate a sinistra, eliminate il pipistrello e lo Shadow Walker e, quando siete arrivati, saltate a destra. Saltate in su e avanzate per prendere un'altra pagina del Libro della Vita. Disegnate la piattaforma e andate a destra. Attraversate le varie piattaforme e distruggete i pipistrelli. Scendete e prendete la terza pagina.
Andate a sinistra, usate la piattaforma e le nuvole e raccogliete la moneta dell'abilità. Scendete quindi in fondo e dirigetevi a sinistra. Liberate Cindi. Muovetevi a destra e proseguite. Scivolate lungo la collina e dirigetevi a destra verso la sezione successiva.
Proseguite lungo il sentiero e leggete il cartello che vi avvisa del pericolo valanga. Si tratta semplicemente di passare sotto ad una palla di neve gigante quando è in aria. Proseguite e saltate sopra le nuvole. Saltate a sinistra e proseguite lungo il sentiero.
Quando avete fatto, tornate sul percorso originale e avanzate. Nella nicchia si trova una moneta rossa. Proseguite lungo il sentiero e passate sopra le solite nuvole. Sulla strada eliminate i vari nemici e salvate la moglie di Isaac. Eliminate altri Shadow Goo e prendete l'ultima pagina del libro del livello. Proseguite nell'opera di pulizia fino all'area successiva dove dovrete disegnare una slitta. Saliteci sopra e, dopo la discesa, andate a destra dove si trova la porta apribile con le quattro pagine. La Soluzione di Drawn to Life

Villaggio Rapaso

Dopo la chiacchierata disegnate un contenitore per la fiamma eterna. Ripulite il negozio di Isaac toccando la fiamma eterna con il pennino per illuminare il villaggio. Andate quindi al negozio e toccate le nuvole per distruggerle e far riaprire il negozio. Andate quindi a parlare con Mari nella sala della creazione. Fatto questo recatevi dal sindaco che vi assegnerà la vostra prossima destinazione: le Caverne Nevose. Dirigetevi alle porte nevose ed entrate nelle porte oscure.

Caverne Nevose

Seguite il sentiero ed eliminate i tre Baki che troverete. Troverete un'area piena di Shadow Goo e Shadow Walker. Distruggete prima la Fontana Shadow con lo sparaneve, poi avanzate per trovare altri nemici e la prima pagina del libro presente nell'area. Scendete senza saltare sulle piattaforme. Seguite il sentiero e ripulitelo dai nemici. Ora saltate sulla piattaforma, quindi sulla nuvola, quindi sull'altra piattaforma e infine sulla terra ferma dove, seguendo il sentiero, troverete il figlio di Brown.
Dirigetevi a sinistra e salite sulla nuvola. Arrivati in cima eliminate il Jumper per ottenere una nuova canzone. Andate giù, eliminate il Baki e prendete le due monete rosse. Andate fino in fondo a destra, saltate sulle colline seguendo il sentiero per arrivare a una vita extra. Tornate indietro e andate a destra seguendo la freccia. Entrate nella miniera.
Disegnate lo spruzzo d'acqua e usatelo per salire. Arrivate in cima sfruttando i vari spruzzi. Eliminate lo Snowslinger dalla distanza, saltate il fosso e salite su un altro spruzzo. Di spruzzo in spruzzo arrivate al Wavemaker. Eliminatelo saltandogli in testa dal fungo. Avanzate e usate gli spruzzi per arrivare in cima. Seguite il sentiero, eliminate l'altro Wavemaker e proseguite per cambiare area.
Seguite la freccia ed eliminate i nemici che incontrerete. Ripulite l'area dal goo tossico e liberate Brown. Avanzate ancora e fate pulizia. Andate ancora avanti fino allo spruzzo più grande. Saltate sulla piattaforma di sinistra per prendere un'altra pagina del libro. Andate verso sinistra per trovare un altro gettone delle Abilità. Andate sulla piattaforma di destra e passate all'area successiva.
Avanzate e disegnate un cubo di ghiaccio per passare l'acqua. Fatto questo saltellate sui cubi, uccidete i nemici, seguite il sentiero fino alla fine. Saltate giù e prendete la pagina del libro dallo spruzzo. Scendete lungo la rampa e saltate sulle piattaforme usando lo spruzzo potente per arrivare all'ultimo abitante da salvare: la moglie del fattore Brown. Tornate indietro e usate lo spruzzo normale per arrivare in una nuova area. Eliminate i nemici e saltate su quattro cubi di ghiaccio per passare il fiume. Ora vi tocca disegnare un sottomarino.
Andate a sinistra fino all'area successiva e oltre, arrivando fino alla fine. Scendete e scendete lungo la rampa. Usate lo spruzzo per salire, seguite il sentiero fino ad un altro spruzzo. Evitate il sub e andate dall'altra parte verso sinistra. Eliminate i nemici e salite, infine, sul sottomarino. Seguite il sentiero sotterraneo fino alla fine. Eliminate i nemici e proseguite fino ad un altro sub. La strada è dritta, non potete proprio perdervi. Arrivati alla fine uscite e arrivate alla pagina del libro. Uscite dalla miniera maledetta e, dopo essere entrati nella porta sigillata, tornate al villaggio.

Villaggio Rapaso e i Brown

Tornati al villaggio andate al municipio. Vi tocca disegnare un Sole per far tornare la luce. Andate quindi a parlare con Mari e Isaac. Si trovano entrambi nel negozio di Isaac. Andate quindi a parlare con il fattore Brown che si trova a sud ovest. Vuole che facciate pulizia delle nuvole. Toccate la fiamma eterna e quindi le nuvole. Fatto questo dirigetevi all'entrata del villaggio. Parlate con Jowee e Mari e date un nome al villagio. Andate quindi alla cancello nevoso e puntate i campi di Banya.

Campi di Banya

Seguite il sentiero distruggendo i mostri. Disegnate il rampicante e toccatelo per farlo crescere. Usatelo per salire in cima. Verrete attaccati da un Biting Snowmen. Eliminatelo e fate attenzione allo Snowget (attaccatelo o schivatelo). Avanzate, affrontate un altro Snowget, proseguite fino al rampicante seguente. Toccatelo e usatelo per arrivare in cima dove troverete una pagina del libro. Tornate giù lungo il rampicante e saltate nell'area centrale dove dovrete eliminare un bel po' di Shadow Goo dalle varie case. Ripulita la sezione dai mostri, proseguite lungo il sentiero rimanendo sullo stesso livello senza cadere giù. Arrivate alla fine e usate la nuvola per arrivare in cima. Andate a sinistra, seguite il sentiero e poi andate giù dove troverete un bambino da salvare.
Tornate alla nuvola che avete usato per salire, andate a sinistra, eliminate il Baki, e scendete con la prima nuvola che trovate. Troverete un nuovo suono. Salite sul tetto e da qui saltate su una piattaforma alla vostra sinistra per trovare un'altra pagina del libro. Tornate indietro e risalite usando la nuvola di prima. Andate verso la fine del sentiero, toccate il rampicante e seguite il nuovo sentiero fino a cambiare area.
Da qui andate a destra, usate il rampicante e ripulite l'area dagli Shadow Goo. Avanzate fino all'area successiva. Girate finché non dovete disegnare una piattaforma. Sfruttatela per dirigervi verso destra dove si trova una casa. Scendete per arrivare a prendere una pagina del libro. Tornate dove avete disegnato la piattaforma e saltate a sinistra. Seguite le piattaforme fino a raggiungere la terra ferma. Saltate sulle nuvole per raggiungere e salvare lo Chef Cookie. Tornate indietro fino a dove avete trovato l'ultimo frammento del libro. Seguite il sentiero che dalla casa va verso destra.
Usate il rampicante per raggiungere la piattaforma sulla sinistra. Proseguite fino alla cima per salvare l'assistente dello Chef. Proseguite per il sentiero fino a trovare lo Stampo di questo livello. Tornate quindi fino al rampicante e andate a destra, saltando sulle piattaforme di fango, per raggiungere l'ultima pagina del libro. Proseguite lungo questo sentiero per cambiare area. Ora dovete disegnare un aliante. Usatelo e, una volta atterrati, andate a sinistra per prendere l'ultimo segreto. Andate a destra e usate i due alianti. Arriverete alla porta sigillata che segna la fine del livello. La Soluzione di Drawn to Life

Villaggio Rapaso con lo Chef Cookie

Dopo il primo dialogo parlate con il Sindaco al Municipio. Dirigetevi alla fattoria e disegnate lo stelo. Mettetene 5 sul campo per ricevere la Banya dal fattore. Andate quindi a parlare con Cookie che si trova a est della Sala della Creazione. Fate quello che dice ed eliminate le nuvole nel solito modo. Disegnate quindi un'insegna per il suo ristorante. Andate a casa di Jowee. Trovateli giocando a nascondino. Giocate a palle di neve. Parlate con Isaac e preparatevi al vostro prossimo viaggio verso il Lago Ghiacciato.

Il Lago Ghiacciato

Avanzate ed eliminate lo Stacked Baki. Avanzate ancora e disegnate la balena. Usatela e, quando la cavalcata sarà finita, proseguite lungo il sentiero per arrivare dalla balena successiva. Dopo la seconda cavalcata saltate sulla nuvola e passate sulle piattaforme fino alle altre nuvole. Proseguite fino alla balena successiva. Usatela come al solito per arrivare sulla terra ferma. Seguite il sentiero, eliminate i nemici fino ad arrivare alla balena successiva.
Da questa, proseguite fino a raggiungere due nuvole. Prendete quella che va su, passate la casa, scendete gli scalini e salite su un'altra nuvola. Andate a destra fino ad un'altra balena. Proseguite fino alla sezione successiva. Avanzate lungo il sentiero e disegnate la ruota panoramica. Usatela per raggiungere la piattaforma in cima che conduce ad un'altra ruota panoramica che a sua volta conduce ad un'altra. In mezzo a questa ruota panoramica c'è una pagina del libro. Prendetela. Usate la ruota per arrivare in cima dove troverete una casa. Da questa prendete l'altra ruota a destra per raggiungere una piattaforma che conduce ad una nuova canzone.
Tornate fin dove avete disegnato la ruota e prendete la piattaforma che va giù. Eliminate il Bake e proseguite fino al punto in cui c'è una nuvola che va verso il basso, posizionata tra due piattaforme. Arriverete ad un'area piena di Shadow Goo. Andate a sinistra, eliminate tutti i nemici e salvate Tubba. Andate quindi a destra ed eliminate tutti i goo lungo la strada.
Tornate dove avete trovato il frammento del libro e prendete il sentiero più alto. Prendete la ruota e continuate fino alla nuvola. Usate per raggiungere la Mamma di Tubba. Proseguite verso il basso usando le altre nuvole e, arrivati in fondo, andate a destra cambiando area.
Seguite questo sentiero fino allo slittino su cui dovete salire. Dopo la corsa andate a destra per cambiare area. Disegnate un cubo di ghiaccio su cui saltare. Salite sulla ruota scendendo sulla sinistra. Prendete la nuvola e andate a destra per trovare una pagina del libro. Indietreggiate a sinistra e saltate il burrone. Salite e dirigetevi verso la casa con il passaggio segreto. Una volta fuori andate a destra e salite sulla ruota per passare dall'altra parte. Seguite il sentiero e proseguite fino a trovare il padre di Tubba. Scendete dalle piattaforme e, arrivati alla base, andate a sinistra per prendere l'ultima pagina del livello. Continuate a sinistra per l'ultimo segreto. Dopo aver fatto tutto andate a destra, passate due fiumi con i cubi di ghiaccio e arrivate alla porta sigillata per finire il livello.

Villaggio Rapaso con Tubba

Andate a parlare con il Sindaco al Municipio. Andate a cercare Mari nella Sala della Creazione. Dopo il dialogo andate a cercare nuovamente Mari fuori dal ristorante di Cookie. Parlatele e, proseguendo, otterrete la vostra prossima destinazione: lo scontro con un boss a Frostwind.

Frostwind - Boss

Una volta nell'area avanzate fino ad arrivare al boss. Lanciategli una palla di neve per farlo ritrarre e saltate sopra il burrone. Quando il boss vi sarà dietro sparategli altre palle di neve per rallentarlo e avanzate. Altro burrone da saltare. Avanzate e, quando riappare il boss nei pressi del burrone successivo, lanciategli contro altre palle di neve. Proseguite con questo schema fino alla sezione successiva.
Qui aspettate che il mostro si affacci dal burrone e sparategli, poi saltategli sopra. Dopo tre colpi diverrà più difficile da colpire. Quando lo avrete eliminato sarete riusciti anche a liberare Heather, che era tenuta prigioniera.

Villaggio Rapaso con Heather

Andate a parlare con Heather al pozzo dei desideri. Andate poi a parlare con il Sindaco che si trova nella sezione est del villaggio. Per poterlo raggiungere dovete ripulire l'area nel solito modo che non stiamo più a descrivervi. Andate quindi al municipio per un meeting. Finalmente avrete accesso a un'altra sezione del gioco passando per il Cancello della Foresta. Andate dal sindaco. Disegnate delle ali (che vi permetteranno un salto triplo) e la nuova arma (nei boschi non c'è neve e dovrete sparare delle ghiande) e andate al Cancello della Foresta dove vi aspetta Mari. Entrate nel nuovo mondo.

Bosco di Twilite

Seguite il sentiero, eliminate il Baki, salite sul primo albero che incontrate per ottenere una vita extra. Scendete e continuate lungo il sentiero. Eliminate un altro Baki e passate l'albero. Incontrerete quindi un altro Baki da eliminare. Avanzate ed eliminate il lancia ghiande. Avanzate e disegnate dei detriti, volateci sopra per arrivare al livello successive. Avanzate e scendete dagli alberi. Saltate sui detriti che vi troverete sulla sinistra e arrivate in cima per una nuova canzone. Tornate indietro e volate oltre i mucchi di detriti per raggiungere la casa dove si trova Jowee.
Entrate nella casa e proseguite. Non combattete lo Shadow Goo ma salite sull'albero per salvare l'anziano rapo. Andate a combattere lo Shadow Goo e, subito dopo, avanzate passando i vari alberi fino ad arrivare sulla cima dove c'è la pagina del libro. Saltate quindi nella sezione successiva. Passate di albero in albero fino ad arrivare al punto in cui bisogna disegnare un dondolo per passare. Andate quindi sulla piattaforma più a est e prendete la pagina. Saltate in basso per arrivare all'area successiva.
Eliminate i Goo che incontrate sulla strada. Salvate Zasha e distruggete la fontana che si trova subito dopo. Avanzate e distruggete gli altri Goo. Salite fino alla cima dell'albero per ricevere la terza pagina del libro. Tornate giù e proseguite lungo il sentiero. Passate i detriti volanti e salite sull'ennesimo albero per prendere un gettone dell'abilità. Tornate giù e continuate a seguire il sentiero usando il dondolo quando necessario. Passate alla sezione successiva.
Disegnate altri detriti e saliteci sopra. Arrivati in fondo andate a destra e salite su altri detriti per arrivare all'ultima pagina. Seguite ancora i detriti e, arrivati alla fine, andate sull'albero a sinistra per salvare una ragazza. Continuate sempre seguendo altri detriti. Arriverete al cancello sigillato. Colorate il fiore di Jowee e passate il cancello per terminare il livello. La Soluzione di Drawn to Life

Villaggio Rapaso con Zsasha

Andate a cercare il sindaco. Disegnate il cielo notturno. Ora vi tocca prendere il ladro che gira per il villaggio. Andate a parlare con Jowee, Cookie e il Fattore Brown. Vi serve un'altra pagina del libro. Passate il cancello della foresta per andare nella nuova area.

Boschetto Lunare

Subito avanti c'è una casa e, da qui, saltate con le ali per raggiungere la pagina del libro. Tornate giù e proseguite lungo il sentiero per raggiungere un albero su cui è possibile salire. Salite in cima e andate a sinistra. Seguite il sentiero sulla sinistra per salvare Cricket. Adante quindi a destra, passate l'albero e la casa per raggiungere una nova canzone. Tornate alla base dell'albero e andate a destra. Più avanti c'è un burrone, volateci sopra senza cadere. Superato l'ostacolo dovrete disegnare un razzo che vi permetterà di arrivare nella sezione successiva.
Quando siete sul razzo seguite il percorso lineare eliminando i nemici. Arrivati nella sezione successiva, disegnate un mulino. Correteci sopra e passate sull'altro. Eliminte il Baki che vi verrà incontro. Proseguite lungo il sentiero eliminando i Goo che incontrerete. Arrivate alla fine del sentiero, saltate sulla piattaforma e saltate sulla destra per un nuovo stampo. Passate oltre la piattaforma e seguite il sentiero davanti a voi per arrivare ad un'altra pagina del libro. Salite quindi sul mulino, quindi sulle quattro piattaforme e infine su un altro mulino per salvare Cricket. Tornate dove avete trovato la pagina del libro e saltate verso destra. Continuate ad avanzare e saltate sul razzo.
Dopo l'incidente dovrete disegnare un bulbo. Saltate sopra i bulbi e arrivate sulla piattoforma a sinistra. Prendete la pagina e dirigetevi a destra. Seguite il sentiero, passate gli altri boccioli e scendete dai detriti per raggiungere il terzo Cricket. Andate a destra ed eliminate i Goo prima di affrontare delle altre linee di bulbi. Dopo la terza linea di bulbi fate attenzione al passaggio sulla destra. Arrivati in cima andate a prendere l'ultima pagina al centro delle linee di bulbi. Dirigetevi quindi verso il cancello sigillato per concludere il livello.

Villaggio Rapaso con Cricket

Cricket inizierà a cercare il ladro e gli oggetti spariti. A voi tocca disegnare la Luna. Andate a trovare Cricket e parlateci (lo trovate nella stazione di polizia fuori il cancello della foresta... ovviamente dovrete prima ripulirla nel solito modo). Andate parlare quindi con il fattore Brown e con lo Chef Cookie. Andate a cercare Zsasha nella parte nord del villaggio e recuperate i semi di Banya. Riportateli al fattore. Riandate da Zsasha (a nord del cancello della foresta) e prendete la roba di Cookie. Riportategliela. Andate a parlare con il Sindaco per ottenere la vostra prossima destinazione.

Gearworks

Avanzate per incontrare uno Stump Rider. Saltategli sopra per eliminarlo. Disegnate un ingranaggio e saliteci sopra. Avanzate e sfruttate gli ingranaggi per raggiungere la cima. Salvate l'abitante del villaggio sulla sinistra e andate a destra. Scendete dall'albero. Passate la piattaforma e usate gli ingranaggi per salire. Dopo tre ingranaggi salite sull'albero e passate l'apertura sulla sinistra. Proseguite lungo questo sentiero e continuate a salire per raccogliere una nuova canzone. Tornate sotto l'albero e andate a destra, scendendo da un albero quando necessario. Arriverete a dei detriti semoventi. Salite lungo il sentiero e sfruttate gli ingranaggi per arrivare in cima.
Seguite la prima uscita sulla sinistra per raggiungere una pagina. Tornate agli ingranaggi e proseguite l'ascesa fino alla sezione successiva. Eliminate i nemici e prendete il sentiero centrale per attraversare il labirinto, eliminando uno Shadow Ghoul. Più avanti vi troverete a una biforcazione. Andate prima verso il basso, dove si trova un altro abitante da salvare. Fatto questo andate nell'altra direzione. Nella sezione dove bisogna scendere c'è un'altra pagina del libro. Prendetela scendendo e dirigendovi a sinistra.
Seguite quindi il sentiero e ripulite la casa dai Goo.
Proseguite e prendete il sentiero che va in su quando possibile per raggiungere un gettone dell'abilità. Tornate quindi indietro e andate a destra superando questa sezione.
Avanzate e disegnate un pulsante per controllare le piattaforme. Usatelo con il pennino. Saltate prima sulla piattaforma rossa e premete il pulsante per arrivare a un'altra pagina del libro. Tornate indietro e salite sulla piattaforma blu proseguendo quindi lungo il sentiero. Arriverete a un altro pulsante. Salite sulla piattaforma rossa e prendete il nuovo pattern. Tornate indietro e prendete quella blu per salire. Arriverete a un altro pulsante. Prendete la piattaforma rossa per arrivare ad un pulsante triplo: la piattaforma blu conduce a una vita extra, quella verde a un abitante da salvare mentre quella rossa alla sezione successiva.
Avanzate e disegnate un cestino. Saliteci sopra e proseguite salendo sui vari cestini fino ad arrivare all'area con la Shadow Goo. Ripulite la zona e proseguite. Arriverete infine ad un cestino che conduce all'ultima pagina del livello e al cancello sigillato. La Soluzione di Drawn to Life

Villaggio Rapaso con Navyj

Andate a trovare il Sindaco. Disegnate la faccia dell'orologio. Andate a cercare Navyj che si trova sul palco a est. Ripulite il palco nel solito modo. Andate ad aiutare Cookie, parlando con Tubba (che si trova all'entrata del villaggio), convincendolo a proteggere il cibo. Andate a parlare con il sindaco accanto al palco. Dovete trovare Brown, Isaac, Jowee, Heather, Mari e Cricket per far partire il festival. Tutti i personaggi si trovano fuori dalle loro case/negozi, a parte Cricket che sta a nord del cancello della foresta. Tornate al palco e parlate con il Sindaco per far partire il festival. Dopo lo spettacolo disegnate le lancette dell'orologio. Parlate quindi con il sindaco per ricevere la vostra prossima destinazione.

Star Forest

Iniziate disegnando delle meteore. Usatele per passare il burrone facendo attenzione all'Earthshaker. Scendete dall'albero e andate verso le meteore. Saliteci e arrivate all'apertura sulla sinistra. Salite sull'albero per prendere una pagina del libro. Passate di nuovo le meteore sulla destra e saltate sui bordi per arrivare in cima.
Seguite il sentiero e ripulitelo dagli Shadow Goo, salvate la moglie di Galileo. Continuate l'opera di pulizia fino ad arrivare alla base dell'albero. Saliteci sopra per arrivare ad un'altra pagina del libro. Scendete e seguite il sentiero fin dove avete inizialmente scalato l'albero. Andate a destra, passate sulle meteore per arrivare alla sezione seguente. Prima di arrivare in fondo, comunque, andate verso sinistra per prendere una nuova canzone.
Disegnate una stella. Usatele come piattaforme, ma fate attenzione perché svaniscono velocemente. Arrivate in cima e andate in fondo a destra per trovare Galileo. Salite ancora e in cima troverete la terza pagina del libro. Ritornate indietro fino alla casa e andate a destra usando le stelle per salire. Eliminate i Goo e la Fontana. Salvate la figlia di Galileo sulla piattaforma più alta. Da qui saltellate sugli alberi per raggiungere l'ultima pagina del libro. Arrivati alla base seguite il sentiero a terra per arrivare ad un gettone dell'abilità. Salite quindi sulle stelle per arrivare alla sezione successiva.
Salite fino in cima per prendere uno stampo. Disegnate un deltaplano. Usatene tre in sequenza per arrivare all'area successiva dove c'è il cancello sigillato.

Villaggio Rapaso con Galileo

Andate dal Sindaco. Andate da Galileo a est, subito a nord del cancello della foresta. Ripulite le solite nubi nere e colorate l'osservatorio. Andate quindi a cercare Mari che si trova a nord delle porte del villaggio. Ops, c'è anche Wilfre. Vi tocca affrontare un boss. Parlate con il Sindaco e partite all'avventura.

Deadwood - Boss

Per danneggiare l'albero dovete scalare le piattaforme e distruggere i cumuli di ghiande. Sono quattro in totale e ognuno di essi richiede tre colpi per essere distrutto. A mettervi i bastoni tra le ruote ci penseranno dei pipistrelli e dei Walker. Continuate a saltare per limitare i danni.
Distrutti tutti i cumuli verrete risucchiati all'interno di Deadwood. Aspettate sulle piattaforme più basse di avere l'opportunità di colpirlo. Ci vorranno tre colpi per eliminare l'ombra malefica ma, quando l'avrete eliminata, avrete liberato Samuel.

Villaggio di Rapaso con Samuel

Il Sindaco vi dirà di ripulire la parte più a nord del villaggio. Fattolo, parlate con il sindaco a nord del municipio e dirigetevi verso il cancello dell'isola. Otterrete dei flipper e un casco per sopravvivere sott'acqua. Ovviamente dovete disegnare il tutto. Dopo il lavoro andate a parlare con Mari sulla spiaggia. Hanno trovato una pagina del Libro della Vita. Portatela al sindaco. Otterrete quindi lo Starzooka, l'arma utile per affrontare l'isola. Andate da Isaac per far configurare lo Starzooka e, quindi, andate sulla spiaggia per prendere la palla e il parasole.

Spiaggia per il Surf

Avete notato le pinne ai vostri piedi? Bene, saltate in acqua e attraversate il passaggio subacqueo per addestrarvi con i controlli e raggiungere una vita extra. Tornate all'entrata e disegnate un'amaca. Saltateci sopra per salire ai piani più alti. Ripulite l'aria infestata dagli Shadow Goo e salvate il nuovo abitante del villaggio. Avanzate e saltate sull'amaca per raggiungere la pagina del libro. Eliminate i Wader.
Tornate al buco da cui siete saltati e andate giù. Seguite il percorso per arrivare a un'area con dei pesci ombra. In alto c'è un'apertura che conduce in superficie. Prendete quella strada e seguite il sentiero che conduce a un nuovo pattern. Tornate giù e andate dai pesci. Proseguite in questa direzione fino a raggiungere la superficie. Proseguite per l'unica strada fino a raggiungere l'area successiva.
Usate l'amaca sulla destra per raggiungere delle piattaforme. Usate quella di sinistra e saltate su un'altra amaca per raggiungere una nuova canzone. La piattaforma sulla destra conduce ad una vita extra. Tornate a terra e disegnate un'alga marina per nascondervi dai pesci ombra.
Prendete il passaggio sotterraneo passando i pesci senza farvi vedere (state immobili nell'alga finché non sono passati). Proseguite di alga in alga fino alla superficie. Eliminate gli Shadow Goo. Usate l'amaca per raggiungere e liberare Crazy Barks nella gabbia. Tornate in acqua e proseguite lungo il percorso per arrivare ad una grossa apertura e una biforcazione. Andando in su arriverete ad un'altra pagina del libro. Andando in giù andrete all'area successiva.
Disegnate la radio a forma di cocco per distrarre i nemici (usate il pennino per accenderla) così da ucciderli più velocemente. Seguite il sentiero e usate l'amaca per arrivare alla pagina del libro e alla vita extra posizionate in alto. Fatto questo avanzate entrando in acqua. Proseguite fino alla biforcazione. Andate a destra per arrivare a un'altra biforcazione. Andate giù per raggiungere un gettone dell'abilità. Tornate su e prendete l'altra strada. Usate la radio per distrarre il Baki e passatelo. Proseguite per il percorso lineare facendo attenzione agli altri nemici. Arrivati ad un'altra biforcazione andate su per prendere l'ultima pagina del livello. Tornate giù e proseguite finché non dovete disegnare il veicolo. Usatelo per raggiungere il cancello sigillato. La Soluzione di Drawn to Life

Villaggio Rapaso con Bark il Pazzo

Andate a parlare con il sindaco. Disegnate la palla e il parasole. Andate alla spiaggia per parlare con Mari. Ripulite la spiaggia nello stesso, marcio, modo. Andate a prendere il sindaco e portatelo sulla spiaggia per ricevere la vostra prossima destinazione.

Giungla Kori

Proseguite lungo il sentiero ed entrate in acqua. Usate le alghe per nascondervi dai pesci. Proseguite fino ad arrivare a terra. Avanzate e disegnate una testa di Tiki. Saltateci sopra per arrivare ad una gabbia con un abitante da salvare. Più avanti c'è una collina su cui dovete salire per trovare una piattaforma con un'altra testa di Tiki da cavalcare per arrivare a una pagina del libro. Tornate indietro e dirigetevi a destra. Entrate in acqua. Fate attenzione ai Baki e ai pesci ombra. Seguite il percorso che conduce fuori dall'acqua. Proseguite, eliminate i nemici e cambiate area.
Avanzate e, quando serve, disegnate un mulinello. Entrateci per avanzare. Quando vedete terra andate a sinistra e salite sulla pietra Tiki per prendere un gettone dell'abilità. Proseguite passando la pietra quando siete in cima. Tornate nel punto in cui siete usciti dall'acqua e andate a destra. Proseguite lungo il sentiero lineare e seguite l'acqua fino a raggiungere una biforcazione. Andate a destra, seguite il mulinello e, raggiungedo la terra, troverete un'altra biforcazione. Andate a destra per avanzare e trovare una testa di Tiki da cavalcare. Arriverete su un sentiero con alcuni Baki. Eliminateli e salvate Bubba rinchiuso nella gabbia. Andate avanti e salite sul muro di roccia. Alla fine ci sono una piattaforma (con una pagina del libro che dovete prendere) e un sentiero che va in basso. Dopo aver preso la pagina seguite il sentiero per arrivare ad un percorso subacqueo. Affrontate l'Anchorpus e andate in basso. Cavalcate il mulinello per proseguire. Avanzate prendendo il percorso sulla destra.
Avanzate e disegnate una statua. Spingete la statua sul pulsante. Avanzate, eliminate i nemici e la solita schifezza. Usate le due teste di Tiki per salire e andate a sinistra. Passate le teste immobili, ripulite un'altra zona, spingete la statua sul pulsante per attivare le teste. Saltate sulla prima testa sulla destra per raggiungere un'altra testa inattiva. Andate a sinistra, passate la testa e spingete la statua sul pulsante per attivarla. Usate la testa per raggiungere la terza pagina. Tornate indietro e prendete la testa su cui non siete ancora saliti. Lungo questo sentiero si trova altra Shadow Goo. Raccogliete la nuova canzone che si trova in acqua e proseguite. Prendete la testa di Tiki per salire e spingete un'altra stauta su un altro bottone che attiverà un'altra testa. Ripulite l'ultima area infestata e raggiungete l'ultimo prigioniero. Andate in basso e cambiate sezione. Scendete con il paracadute, raccogliete l'ultima pagina ed entrate nella porta sigillata per finire il livello.

Villaggio di Rapaso con Bubba

Andate a parlare con il sindaco. Disegnate l'albero Kori e andate a piantarlo sulla spiaggia segreta riparlandogli. Ora dovete ripulire una casa per Bubba in cui possa vivere. Il modo per farcela lo sapete. Tornate a parlare con il sindaco. Andate a cercare Jowee nella spiaggia a nord. Tornate alla spiaggia segreta per ricevere la vostra prossima destinazione.

Isola del Pescatore

Disegnate una vongola, entrate in acqua sulla vongola e state sulla destra per arrivare ad un'area da ripulire. In mezzo a quest'area si trova il figlio di Indee che va salvato. Dopo la gabbia ci sono altri shadow goo da eliminare. Avanzate ed entrate in acqua. Avanzate ancora e affrontate la Whirpool Sponge. Proseguite sulla vongola, arrivati in cima andate a sinistra e saltate su un'altra vongola per raggiungere una pagina del libro. Tornate indietro e andate a destra per raggiungere un'altra vongola in mezzo al percorso. Saliteci, avanzate e prendete la piattaforma per salvare un altro abitante. Il sentiero a sinistra conduce a un nuovo pattern. Preso questo tornate a dove avete preso la vongola che andava su.
Seguite il sentiero a destra che vi condurrà sottacqua. Usate le alghe per evitare i pesci ombra. Prima di raggiungere la fine entrante nel passaggio sulla sinistra e andate a prendere la pagina del libro. Tornate quindi indietro e proseguite fino in fondo. Per cambiare sezione.
Disegnate un tridente che serve per alzare o abbassare il livello dell'acqua. Avanzate facendo alzare il livell dell'acqua con il tridente così da poter nuotare verso l'alto. Andate a destra finché potete per trovare un'altra canzone. Sulla strada incontrerete un'apertura da imboccare dopo aver preso la canzone. Lungo questo sentiero usate il tridente per regolare il livello dell'acqua in modo da permettervi di uscire. Più avanti troverete degli shadow goo da ripulire. Usate la piattaforma sopra gli shadow goo per raggiungere la terza pagina del libro. Proseguite ed entrate in un altro buco vuoto. Saltate giù e trovate il tridente, fate salire il livello dell'acqua per uscire. Da qui andate a sinistra per raggiungere l'ultimo prigioniero del livello. Per proseguire andate verso destra. Vi troverete davanti ad una pagina, l'ultima. Prendetela. Disegnate la balena elicottero e saliteci sopra. Viaggiate fino al cancello sigillato.

Villaggio Rapaso con Indee

Solita chiacchierata con il sindaco. Andate nel posto indicatovi dal sindaco per piazzare la statua. Disegnate la statua e datevi alla conversazione. Andate a cercare Jowee sulla spiaggia con Indee. Ripulite le solite nuvole nel solito modo. Andate quindi a parlare con il sindaco per avere la prossima destinazione. La Soluzione di Drawn to Life

Le Rovine Strombo

Disegnate il gioiello che serve per attivare alcune statue del livello. Passate l'acqua per arrivare alla casa, quindi saltate in acqua e proseguite fino all'incrocio. Dirigetevi verso il basso per raggiungere un'altra biforcazione. Andate in basso per raggiungere una pagina del libro. Andate quindi a sinistra per piazzare la gemma nella statua in modo da attivarla. Tornate al primo incrocio e dirigetevi verso destra. Arriverete a una statua che va spostata per poterci usare sopra la gemma. Attiverete così i blocchi Tiki che si toglieranno dai piedi permettendovi di raggiungere la superficie. Arrivati a destinazione usate il blocco di sinistra per ottenere una nuova canzone. Tornate al centro e usate il blocco di destra per proseguire.
Arriverete al primo abitante da salvare... un pirata. Avanzate per trovarvi di nuovo sottacqua. Scendete fino in fondo, andate a sinistra, eliminate i pesci e prendete la gemma. Tornate indietro e andate a destra per arrivare a una statua con cui attivare altre teste di Tiki. Prendete la prima sulla sinistra e prendete la pagina del libro. Tornate indietro e prendete la testa sulla destra che mette su un percorso lineare. Avanzate per arrivare alla sezione successiva.
Ad un certo punto vi toccherà disegnare uno strombo che servirà per far cadere delle rocce. Avanzate lungo il percorso lineare per raggiungere la superficie. Dirigetevi a sinistra. Ripulite la solita area inquinata. Seguite il sentiero sulla destra per raggiungere una testa di Tiki. Prendetela per raggiungere un nuovo pattern. Tornate giù quando avete fatto. Andate sottacqua per arrivare ad una grande radura da cui si diramano due sentieri. Prendete quello di sinistra per arrivare in superficie dove c'è una testa di Tiki che conduce a un altro pirata. Da qui seguite il percorso usando lo strombo quando serve e proseguite superando la freccia. Usate lo strombo e tornate alla freccia. Ora potete seguirla perché avete aperto il passaggio e potete raggiungere la pagina del libro. Continuate per il sentiero che finisce sottacqua, usate lo strombo alla fine della strada per prendere l'ultima pagina del livello.
Avanzate e disegnate il pesce volante. Usate i pesci volanti come piattaforme per avanzare. Arriverete da altri pesci volanti. Prima di proseguire scendete in acqua per prendere il nuovo stampo. Arriverete ad una zona infestata e all'ultimo pirata. Proseguite saltando sui pesci volanti per arrivare alla porta sigillata che termina, come al solito, il livello.

Villaggio di Rapaso con i Pirati

Solita chiacchierata con il sindaco. Colorate il faro andato ai moli. Dopo un po' di conversazione vi toccherà affrontare il terzo boss.

Angler King – Boss

La battaglia con Angler King si svolgerà sottacqua. La prima cosa da fare è imparare a scappare. Dirigetevi verso destra senza rallentare mai arrivando nella sezione seguente.
Ora dovete colpire il boss evitando i rinforzi che gli escono dalla testa. Osservate le bolle d'aria per capire dove nuoterà l'Angler King.
La priorità è di togliere di torno gli Shadow Fish. Nuotate in cima, dove c'è dell'aria. In questo modo potrete saltargli sopra colpendoli due volte per eliminarli. Ora puntate al boss che va colpire quando si affaccia e vi viene addosso. Non è semplice e dovete fare pratica per arrivare a farlo fuori e salvare Choco.

Villaggio di Rapaso con Choco

Seguite Choco al negozio. Parlate con Isaac e prendete la pagina del Libro della Vita. Andate dal sindaco e parlateci. Andate a nord del cancello di neve per disegnare i cespugli. Ora dovete piantarne tre intorno al cancello di neve. Ora andate al cancello della foresta per apprendere da Samuel come utilizzare le bacche. Fatto questo andate al municipio per parlare con il sindaco. Ora dovete andare a ripulire il cancello per il quarto cancello. Fatelo nel solito modo per liberare il cancello per Rapoville ed entrateci.

Rapo City

Avanzando nel livello noterete che siete più grossi. Effetto delle bacche. Avanzate e disegnate un macigno, usabile come pulsante. Avanzate per salvare il primo prigioniero del livello. Avanzate ancora, affrontate alcuni nemici che vanno ammazzati saltandogli sopra e prendendoli a calci. Avanzate ancora, spingete il macigno per attivare la roccia. Usatela per salire in un'area dove ci sono delle piattaforme con una pagina del libro. Avanzate e ripulite l'area infestata, avanzate ancora, spingete alcuni massi sui pulsanti per poter proseguire. Arriverete a un macigno che va spinto giù da un sentiero per arrivare ad un'altra area con delle piattaforme dove c'è una nuova canzone. Prendetevela e passate all'area successiva.
Avanzate finché non dovete disegnare un dirigibile. Fatelo. Usate i vari dirigibili per raggiungere un abitante rapito, Mike, tenuto nella sezione più bassa dell'area. Avanzate e prendete il sentiero che va verso l'alto. Vi troverete davanti un grosso Baki. Avanzate e salite sul dirigibile che va verso l'alto. Raggiunta la cima andate verso sinistra per raggiungere una pagina del libro. Tornate dove avete preso il dirigibile ascendente e andate a destra. Quest'area contiene degli Shadow Goo. Fate pulizia e avanzate fino al burrone dove dovrete sfruttare tre dirigibili per arrivare dall'altra parte. Spingete i due macigni per attivare i pulsanti, eliminate i Baki e cambiate sezione.
Ora dovete disegnare un pilastro crollato da usare per raggiungere la piattaforma sovrastante. Avanzate fino al burrone successivo dove ci sono due dirigibili con un pilastro in mezzo a fare da piattaforma. Nel punto più basso raggiunto dal secondo dirigibile c'è una nuova canzone. Usate il dirigibile per arrivare da due nuovi macigni e due pilastri su cui salire. Avanzando troverete uno Shadow Golem da eliminare a calci. Dopo lo scontro andate a sinistra e prendete il dirigibile per raggiungere la cima. Proseguite affrontando i vari mostri per raggiungere una pagina del libro. Tornate al punto in cui avete combattuto contro il primo Shadow Golem e andate a destra. Troverete l'ultima area infestata del livello. Ripulitela. Spingete il macigno verso il basso e saltate sulle piattaforme per raggiungere la sezione successiva.
Salite sui dirigibili e proseguite. Disegnate l'albero gigante e saltateci sopra per avanzare. Arriverete ad un burrone. Sotto c'è l'ultimo abitante da salvare in questo livello. Prendete quindi il sentiero sulla sinistra per trovare l'ultima pagina del libro. Da qui andate a destra e, usando gli alberi che incontrerete, ben presto potrete passare il cancello sigillato per finire il livello. La Soluzione di Drawn to Life

Villaggio di Rapaso con Mike

Fate le solite cose: parlate con il sindaco, fate quello che richiede la pagina del libro recuperata, andate a parlare con il sindaco al cancello segreto. Dovete colorare la porta. Andate a trovare Mari alla spiaggia segreta. Andate a parlare di nuovo con il sindaco per avere la prossima destinazione.

Colline Ventose

Avanzate e disegnate la pila di rocce. Usatela come piattaforma temporanea per raggiungere una pagina del libro. Da qui saltate sulle varie rocce per avanzare. Arrivati dall'altra parte troverete un'area infestata che va ripulita. Avanzate, scendete fino ad arrivare ad una nuvola. Usatela per arrivare in fondo dove, andando a sinistra, libererete il primo prigioniero del livello. Tornate indietro e dirigetevi a destra. Arrivati alla fine cominciate la scalata delle rocce e dei blocchi. Arrivati in cima incontrerete un nuovo nemico, lo Shadow Flyer. Calciatelo velocemente per eliminarlo, avanzate e arrivate ad un'altra nuvola. Saliteci sopra per raggiungere una canzone, protetta da alcuni nemici. Passate all'area seguente.
Passate le rocce e affrontate gli Shadow Flyer. Avanzate, colorate la casa saltellante, e avanzate ancora. Le case possono essere usate per saltare, come gli spruzzi. Salite sulla prima casa, quindi sulla successiva e avanzate. Salite su un'altra casa per raggiungere la cima. Sulla sinistra c'è un altro prigioniero, Unagi. Salvatelo e andate a destra. Superate il burrone passando sulle piattaforme, saltate sulla casa per salire dilivello e attraversate lo stesso burrone sfruttando le altre rocce. Da qui andate a sinistra fino in fondo. Saltate sulla casa per raggiungere un gettone dell'abilità. Tornate alla casa appena passata e seguite l'altro percorso. Da qui usate le due case per arrivare ad un altro frammento del libro. Usate la casa sulla destra per saltare e raggiungere l'area successiva.
Disegnate le pale del mulino. Prima di salirci sopra prendete la canzone alla base. Avanzate per prendere una pagina del libro. Seguite il sentiero lineare salendo su altri mulini e varie piattaforme. Arrivati in fondo salite sui mulini. Andate a sinistra, seguite il sentiero e uccidete i nemici. Saltate sulle rocce e sulle case. Alla fine troverete l'ultimo prigioniero. Tornate all'area con sei mulini e andate a destra. Da qui passate le varie case e prendete il sentiero di sinistra. Vi troverete a una biforcazione. A sinistra c'è l'ultima pagina, a destra il cancello sigillato che conduce alla fine del livello.

Villaggio di Rapaso con Unagi

Andate dal sindaco. Disegnate la Spada Leggendaria. Il sindaco vi darà una nuova destinazione: le Torri Rapo. Andate prima a parlare con Mari per sedare la rissa tra Cricket e Unagi. Andate al cancello per le torri, toccatelo, guardate il filmato ed entrate.

Torri Rapo

Ora impugnate la spade leggendaria ma siete di nuovo piccolo. Avanzate, disegnate le sedie cadenti. Saliteci sopra e saltate sulla piattaforma sulla sinistra. Da qui passate le due ruote di sedie sulla sinistra e salite su quella alla fine. Seguite il percorso per raggiungere delle altre sedie. In cima dovete salvare il prigioniero. Il sentiero sottostante permette di proseguire affrontando vari nemici. Arriverete a due set di sedie semoventi da passare per tornare sul sentiero sicuro. Affrontate i nemici e prendete le altre sedie per scendere. Prendete la pagina del libro che si trova lungo la strada. Andate quindi in fondo per raccogliere una nuova canzone. Salite e andate a destra per cambiare area.
Disegnate un candeliere. Fate pratica con le luci. Avanzate e salite sulle sedie. Subito sopra di voi c'è un abitante da salvare, il Dr. Cure. Continuate a saltare sulle sedie dirigendovi verso la piattaforma sulla sinistra. Usate le luci e saltate su altre sedie. Prendete la pagina del libro quando l'avrete a tiro. Andate a destra e ripulite l'area dall'infestazione. Avanzate e usate I candelieri per passare la lava facendo attenzione ai nemici che rischiano di farvici cadere dentro. Salite sulle sedie per arrivare ad un nuovo stampo. Saltate sulla piattaforma fluttuante per arrivare all'ultima sezione.
Disegnate un pilastro di pietra e posizionatelo con il pennino. Più avanti c'è un altro pilastro. Usatelo per arrivare in fondo, dove si trova l'ultimo segreto del gioco, l'ultimo gettone dell'abilità. Tornate indietro e usate il candeliere per raggiungere l'altro lato e un altro pilastro di pietra. Usatelo e passate delle sedie. Alla prima fermata andate a prendere la pagina del libro. Alla seconda c'è un'area infestata che va ripulita. Avanzate quindi verso delle altre sedie. Arrivati in cima, girate a sinistra ed eliminate i nemici. Usate il candeliere per raggiungere l'ultimo prigioniero. Tornate quindi alla biforcazione e andate a destra. Uccidete i nemici e usate il candeliere per passare dall'altra parte. Spostate i pilastri con il pennino per trovare un'altra sedia da usare per raggiungere un altro pilastro. Alla fine della cavalcata del pilastro, sfruttate un altro candeliere e quindi un'altra sedia. Arrivate in cima per prendere l'ultima pagina del libro. Tornate indietro verso il centro e salite sul pilastro di pietra. Salitene un altro. E un altro ancora. Arriverete al tanto agognato cancello sigillato che terminerà il livello. La Soluzione di Drawn to Life

Il Villaggio di Rapaso con il Dr. Cure

Andate dal sindaco... che non è nel municipio. È al cancello della foresta... morto! Partirà una sequenza di eventi drammatici che vi porterà nell'ultimo livello, accessibile attraversando il cancello segreto.

Shadow Lair

Scendete dalla rupe e salite su un'altra usando le rocce. Passate le varie rocce e attivate il tridente. Usate le piattaforme per arrivare alla lava che va passata usando le stelle del secondo mondo. Compite i vari salti per arrivare ad una zona ancora più difficile. Dovete arrivare al tridente per abbassare la lava. Scendete seguendo il percorso di piattaforme. È tutta una questione di abilità e precisione. Fatto questo attraversate il percorso e salite su una piattaforme che conduce ad una stella che conduce a sua volta a un'altra piattaforma e così via fino alla terra solida. Avanzate per cambiare sezione.
Saltellate sulle varie piattaforme fluttuanti sulla lava per raggiungere un tridente con cui abbassare il livello della lava. Più avanti ci sono due grossi burroni che vanno attraversati compiendo dei salti che richiedono una precisione estrema. Anche in questo caso il percorso è lineare ma il rischio di perdere vite è elevatissimo. Avanzate, affrontate i mostri e attraversate l'ultimo burrone per arrivare all'area seguente, dove avverrà lo scontro con Wilfre.
Prima di eliminare lui dovrete vedervela con il suo scorpione. Tenetelo lontano con la spada leggendaria. Dopo qualche colpo vi sparerà contro del gas venefico. Evitatelo. Ogni due spruzzate, il gas formerà delle piattaforme che permetteranno di danneggiare lo scorpione. Saltateci sopra e attaccate Wilfre per stordire il suo animaletto. Fatelo tre volte per eliminarlo.
Ora non vi resta che affrontare Wilfre. Il tipo vi lancerà addosso dei tridenti e vi farà cadere in testa delle stelle. L'unico modo per danneggiarlo è colpirlo mentre è in cielo. Quando si trova a destra userà i tridenti, mentre a sinistra le stelle. Wilfre passerà in cielo dopo aver lanciato tre attacchi, quindi imparate ad evitarli. Quando gli avrete tolto metà energia, diverrà più aggressivo. Guardatelo in faccia per capire le sue intenzioni: se la vedete interamente lancerà le stelle, se la vedete a metà i tridenti. L'unico momento per colpirlo è lo stesso di prima: quando si sposta da una parte all'altra dell'area.
Dopo averlo eliminato non vi resterà che tornare al villaggio.

Il Finale

Tornati al villaggio andate da Mari che ha preso il posto del padre. Quando ve lo chiederà firmate e salvate. Parlate quindi con tutti gli abitanti. Andate quindi a trovare Jowee e Mari che parlano sulla spiaggia segreta. Dirigetevi, infine, ai moli per il gran finale.

Video - Trailer del gioco

TI POTREBBE INTERESSARE