La Soluzione di Final Fantasy Fables: Chocobo Tales  0

Controlli

Controlli

A : Tasto di Conferma, Selezione

B : Tasto Cancella, Ritorna

X : Apire il Menu’

D-Pad : Muovete il Chocobo

Stilo : Usatela sul touch screen per selezionare le opzioni, muovere il Chocobo e molti usi nei differenti mini giochi.

Mini Giochi / Micro Giochi

Mini Giochi / Micro Giochi

I Mini Giochi saranno di due tipi, quelli validi per la storia generale e quelli opzionali. Si possono trovare dentro i Libri Magici Illustrati che hanno una icona libro o certi oggetti con il simbolo ! sulla vostra mappa.
Tutti i Mini Giochi dal Libro Illustrato richiedono un certo livello di completamento per poter proseguire con la storia e le difficolta’ di solito sono semplici.
Se invece battete gli stessi giochi a difficolta’ alta avrete come premi extra e ricompense vari oggetti come le Carte Duello oppure le Carte Chocobo (avete bisogno del Chocobo per recuperarle) ed alcune di queste Carte sbloccheranno nuove zone dove potrete trovare altri micro giochi e altre Carte.
Come per i Mini Giochi opzionali anche i Micro Giochi vi daranno Carte Duello extra qando finirete correttamente il giusto livello / classifica.
Potrete giocare a tutti questi giochi usanto il Gioco Veloce nel Menu’ quando li avrete attivati nella modalita’ storia. Ma ricordate che giocare a questi giochi nella Modalita’ Veloce non sblocchera’ nessun bonus.

Duello Pop-Up

Duello Pop-Up

E’ il classico duello con le carte.

Carte
La lista delle Carte si trova sotto la sezione nell’icona in alto a destra del Menu’. Potrete ottenere un totale di 122 Carte e 5 Carte segrete nel gioco per duellare.
Potete trovarle nei Mini Giochi come ricompensa se arrivate a entrare in Classifica mentre altre si possono trovare ovunque nella mappa.

Mazzo
Il Mazzo deve essere settato usando le carte in vostro possesso prima di iniziare il duello. Le Carte sono selezionate nel rispettivo Mazzo che userete durante il duello, ogni carta ha un differente uso con forze e debolezze cois dovrete creare un buon mazzo equilibrato per rendere la vittoria piu’ facile.

Prendere i Turni
Il turno con cui il giocatore o l’avversario sara’ il primo ad usare una carta dipende totalmente dalla velocita’ con cui prendete la carta selezionata (scegliete la carda toccando lo schermo e muovetela). Il primo che selezionera’ la carta rispetto all’avversario avra’ la possibilita’ del primo colpo.

Vista (schermo in alto)
Gli indicatori in alto in centro indicano il tempo che vi rimane per ogni turno. In alto a destra ci sara’ lo stato del vostro avversario mentre in basso a sinistra ci sara’ lo stato del Chocobo. In basso a destra ci sara’ il colore della carta che avra’ il vostro avversario in quel momento.

Vista (touch screen)
Questo schermo mostra le Carte disponibili che potrete usare nel turno corrente. Dopo aver selezionato la Carta, questo schermo mostrera’ le Carte selezionate, a sinistra ci sara’ la carta che avete selezionato e a destra mostrera’ le carte che avra’ selezionato il vostro avversario oltre che ai dettegli della carta e le abilita’ che avra’.
Se guardate le istruzioni che troverete nel gioco e le leggerete potrete sapere tutto quello di cui avete bisogno.

Usare le Carte

Usare le Carte

Informazioni
La descrizione delle carte spiega le loro abilita’ e ogni Carta avra’ quattro differenti zone su ogni lato (alto, basso, sinistra e destra). I simboli che troverete li in ogni lato della carta indicano l’attacco o la difesa.

Esempio : 061 Dragone Mistico – Fiato Mistico

Questa Carta ha il simbolo di uno scudo nella zona rossa ed un simbolo di spada nella zona blu il che significa che questa carta puo’ bloccare gli attacchi dalla zona rossa e attaccare gli avversari da quella blu, potrete pure dimezzare il danno preso dalla zona blu.
Entrambe le zone gialle e verdi sono vuote il che significa che non possono fare niente contro gli attacchi ricevuti da queste due zone.

Abilita’ Cristallo
Usando le carte in duello caricherete i Punti Cristallo dipendendo dal colore della carta. Ogni carta con l’abilita’ cristallo richiede il corrispondente Punto Cristallo per poterla usare, se il giocatore non ha abbastanza punti il cristallo non potra’ essere usata. Quando l’abilita’ cristallo della carta viene attivata, questa carta brillera’.

Capitolo 1 : Chocobo della Leggenda, Il Libro del Fato

Capitolo 1 : Chocobo della Leggenda, Il Libro del Fato

1 Incomincerete nel bellissimo e pacifico Giardino dei Chocobo. Appena avrete il controllo del vostro personaggio parlate con il Mago Bianco Shirma.

2 Il Mago Nero arrivera’ un pochino in ritardo ed avra’ comprato un Libro di Figure Magico. Aprite il libro per risolvere l’enigma e far cominciare una scena.

3 Controllate la Carta Chocobo li vicino per salvare Chubby.

4 Andate a destra ed esaminate il Libro di Figure per entrare nel primo mini gioco.

Mini Gioco : Adamantoise e Cactuar

Vol.1 : Corsa fino in Cima

Regole

Portate Adamantoise prima in cima alla montagna!

Dominate le curve e migliorate il Record!

Ruotate adamantoise sul touch screen per controllare la sua direzione.

Sollevate la punta per mandate adamantoise sul guscio, rendendola cosi invincibile da ogni danno.

Tattica

Muovetevi fino a che la roccia non sara’ vicina e poi lasciate il touch screen per bloccarvi, altrimento la roccia vi colpira’ facendovi perdere tempo e energia. Potete determinare la posizione delle rocce dalla loro ombra e qualche volta potrete passare direttamente muovendovi ed evitando la roccia.

Obiettivo Minimo

Arrivare in cima alla montagna entro cinque minuti.

Nota :

Se migliorate il record di salita di 30 secondi, 25 secondi avrete una carta extra come ricompensa. Anche se la maggior parte dei mini giochi non richiede un ottimo risultato per passare, se però riuscite a raggiungere risultati eccellenti sarete adeguatamente ricompensati per i vostri sforzi.

Fine Mini Gioco

5 Controllate la Carta Chocobo li vicino per recuperare Gazzy.

6 Dopo alcune scene giocate al mini gioco del Libro Illustrato ancora una volta scegliendo modalità battaglia e battete il carcerato.

Andate in basso a sinistra, entrate nella stanza dietro la campana per ottenere la Carta 103 di Bahamut. Andate dietro al Magico Libro Illustrato per trovare la Carta 061 Drago Mistico.

7 Andate a destra verso la Piazza Centrale per trovare un altro Chocobo. Seguitelo fino al Monte Magma in cima alla zona a destra per una scena.

8 Tornate nella zona precedente per trovare Croma.

Capitolo 2 : Chocobo della Leggenda, Il Libro del Fato Parte 2

Capitolo 2 : Chocobo della Leggenda, Il Libro del Fato Parte 2

1 Esaminate il Libro fuori per entrare nuovamente in un mini gioco. Giocate in modalità Battaglia e battete tutti gli avversari (batteteli a Lv 2). Inoltre dovrete raggiungere la cima della montagna.

2 Entrate nella casa per far partire una scena.

3 Andate al Monte Magma nella zona in alto a destra per sbloccare il cancello.

Prendete la Carta 013 Lamia vicino al cancello.

4 Ottenete la Lente di Ingrandimento da Chubby durante la scena.

5 Andate a destra per trovare un microgame, Bombardare il Muro. Avrete la possibilità di provare. Controllate il Magico Libro Illustrato vicino al Muro Bombardato per proseguire.

Mini Gioco : Titano e la Pianta di Fagioli

Vol.1 Il Salto delle Foglie

Regole

Usate lo stilo per disegnare le foglie e lanciare il vostro Chocobo in aria!

Raggiungete la cima prima di chiunque altro!

Le foglie piccole sono più elastiche di quelle grandi.

State attenti ai Mostri Bomba!

Tattica

Disegnate una piccola foglia per lanciare il vostro Chocobo più velocemente ma tutto dipenderà dalla situazione, l’obiettivo sarà passare i mostri bomba. Non importa quanto elastica e forte avete fatto la foglia, non potrete andare in alto una volta che avrete toccato qualsiasi Mostro Bomba.
Cosi qualche volta avrete bisogno di disegnare delle grandi foglie per lanciare il chocobo con precisione nella direzione giusta e più semplice.

Obiettivo Minimo :

Vincere la Modalità Battaglia Livello 1 scalando la Pianta di Fagili.

Vincere la Modalità Battaglia Livello 2 per esplodere il muro nella zona più lontana.

Fine Mini Gioco

6 Scalate la Pianta di Fagiolo a sinistra per arrivare alla zona superiore. La parte destra porta ad un altro microgame, Lo Scalatore ma ora avete bisogno di entrare nella Caverna che è esplosa dalle bombe proprio qualche tempo fa.

7 Dopo la scena con Behemoth, lasciate la caverna e Dueler X apparirà. Potrete parlare con Dueler X per imparare le regole dei duelli ed il sistema su come usarli prima che inizi il duello attuale. Riceverete un mazzo iniziale di carte con le Carte Goblin 114, 116 e 117.

8 Entrate nella caverna ancora una volta e battete Behemoth per ricevere la Carta 091 Gigante di Ferro.

9 Andate in alto per trovare il Dueler X ancora una volta, vi spiegherà altre cose sui duelli, questa volta di livello avanzato.

10 Prendete il cammino in alto per una scelta. (a destra portera’ al Gioco di Cid).

11 Esaminate la Carta Chocobo sulla sinistra per recuperare Gelp.

12 Esaminate il Libro di Figure a destra per fare il mini gioco.

Mini Gioco : Il Brutto Anachoccolo

Vol.1 Trovare il Chocobo Ardente

Regole

Muovete la Lente d’Ingrandimento muovendo il pad!

Trovare i Anachoccoli!

Una volta che ne avrete trovato uno, metteteci la Lente d’Ingrandimento sopra.

Continuate a cercare fino a che il tempo non finira’.

Tattica

Semplicemente muovete il mirino in giro per lo schermo. Rallentate quando trovate qualcosa in fiamme e muovetevi sul chocobo fiammeggiante.

Obiettivo Minimo

Vincere la Modalita’ Battaglia a Livello 3 per fermare il Vulcano.

Fine Mini Gioco

13 Andate in alto nella prossima zona per controllare il prossimo Libro Illustrato.

Mini Gioco : Il Brutto Anachoccolo Parte 2

Vol.2 Pazzia Fiammeggiante

Regole

Il potere della sorgente d’acqua trasforma il fuoco in oro!

Provate pure a rubare i soldi al vostro avversario!

Controllate il Chocobo muovendo la stilo.

Premete due volte per iniziare un attacco rotolante.

Dovrete sempre rubare i soldi al vostro avversario.

Tattica

Credo non abbiate grossi problemi nel battere il nemico qui. Nel livello di battaglia 3 vi suggerisco di evitare lo scontro con il vostro avversario. Toccate sempre la fonte e spegnete il fuoco per avere piu’ soldi.
Quando i vostri avversari vi inseguiranno correte facendo una curva per evitare che vi prendando e vi attacchino. Prima di attaccare uno di loro assicuratevi di non avere nesssuno dietro di voi.

Obiettivo Minimo

Vincere la Modalita’ Battaglia Livello 3 per far partire una scena.

Fine Mini Gioco

14 Controllate il vostro mazzo e aggiustate le carte, tenetevi pronti per il duello contro Bebuzzu.

15 Battete Bebuzzu.

Capitolo 3 : Il Richiamo del Vento

Capitolo 3 : Il Richiamo del Vento

1 Lasciate la casa e andate ad est, insomma andate a destra.

2 Prendete la Carta Chocobo sul terreno per recuperare Bluebay.

3 Passate il ponte a est per una scena.

4 Controllate il Libro Magico Illustrato a destra.

Mini Gioco : L’Unicorno ed il Villaggio dei Musicanti

Vol.1 Copiare la Melodia

Regole

Ascoltate attentamente la melodia musicale magica!

Poi usate il riquadro giusto al tempo giusto!

Premete i riquadri per muovere il corretto strumento musicale ripetendo l’ultimo tono.

Tattica

Basicamente dovrete solamente guardare i pannelli giusti nel touch screen e stare nel pannello corretto fino alla fine.

Obiettivo Minimo

Vincere la Modalita’ Battaglia al Livello 2 per sbloccare un nuovo passaggio a Nord.

Fine Mini Gioco

5 Andate a sinistra nella zona precedente e salite nel nuovo passaggio, controllate il Libro Illustrato Magico per entrare in un altro mini gioco.

Mini Gioco : Titano e la Pianta di Fagioli

Vol.2 Fuga dal Gambo

Regole

Usate lo stilo per disegnare le foglie e direzionare il vostro Chocobo!

Prendete quante monete che potrete durante la discesa.

Le foglie devono essere disegnate diagonalmente o il chocobo si muovera’ diritto attraverso loro. Fatele verso l’alto per rallentare o verso il basso per accelerare.

Tattica

Prestate molta attenzione al touch screen! E ricordate che non potrete disegnare piu’ di una foglia perche’ come farete la seconda la prima scomparira’, decidete quindi di seguire una via e ricordate di scegliere sempre quella con piu’ soldi.
Chi sara’ piu’ veloce avra’ migliori possibilita’ di vittoria cosi scendete veloci e prendete i soldi prima degli altri.

Obiettivo Minimo

Vincete la Modalita’ Battaglia Livello 1 per chiudere lo spazio nella zona.

Fine Mini Gioco

6 Tornate sul lato destro e poi in alto per alcune scene, alla fine apparira’ un Golem.

7 Parlate con Shrima e poi tornate nella parte a ovest, parlate con il Mog nella Piazza Centrale per ottenere il Porta Mazzo Professionale.

8 Preparate almeno 15 Carte e settatele in uno dei vostri mazzi.

9 Andate di nuovo ad est e battete il Golem. Riceverete una volta battuto la Carta 092 Gigante di Ferro dal Golem.

10 Controllate il Libro Illustrato Magico dietro a dove stava il Golem per un mini gioco.

Mini Gioco : Shiva e Ifrit

Vol.1 Prendere i Lasan

Regole

Muovete il Chocobo per afferrare piu’ Lasan che potete mentre cercate di evitare il fuoco e il ghiaccio che cadranno su di voi!

Se il Chocobo viene ghiacciato o abbrustito premete velocemente con lo stilo per rimuovere lo status negativo.

Tattica

Tenete sempre gli occhi aperti nella parte alta dello schermo. Mettete sempre il vostro Chocobo in cima al touch screen per prendere piu’ Lasan prima di ogni altro avversario. Non dimenticatevi di colpire il Chocobo se venite ghiacciati o abbrustoliti.
Dopo aver tolto il disturbo il vostro chocobo diventera’ invisibile per un breve momento, usate questa invisibilita’ per prendere piu’ Lasan ma non fidatevi troppo se no verrete di nuovo colpiti dal fuoco o dal ghiaccio.

Obiettivo Minimo

Vincere la Modalita’ Battaglia al Livello 4 per riempire la sorgente.

Fine del Mini Gioco

11 Passate l’ostacolo a Nord e controllate il Libro Illustrato per la prossima sfida a un nuovo mini gioco.

Mini Gioco : L’Unicorno ed il Villaggio dei Musicanti

Vol.2 Sinfonia di Sopravvivenza

Regole

Ascoltate attentamente la Melodia Magica fatta dai musicisti!

Poi usate il riquadro giusto al tempo giusto!

Controllate il Cochobo con la vostra stilo, premete due volte per iniziare un attacco rotolante. Usatelo per colpire l’avversario e mandarlo lontano dal pannello guisto!

Tattica

Sebbene possiate attaccare i vostri avversari non contate solo su questo attacco per vincere la sfida in questa maniera visto che molte volte gli altri staranno sui quadranti sbagliati (gli piace cosa ci volete fare ?).
Assicuratevi di tenere il chocobo nel giusto quadrante, qualche volta perderete voi mentre cercate di attaccare un altro nemico.

Obiettivo Minimo

Vincete la Modalita’ Battaglia a Livello 3 per far partire una scena.

Nota : Il livello 2 sara’ il livello piu’ semplice per fare punti, provate ad avere piu’ di 15 punti per ottenere piu’ carte.

Fine del Mini Gioco

12 Dopo la scena mettete a posto il vostro mazzo di carte e battete Bebuzzu.

Capitolo 4 : Sotto il Mare

Capitolo 4 : Sotto il Mare

1 Lasciate la Fattoria per andare a Sud.

Andate a Ovest dopo la Piazza Centrale per il Parco di Bahamut e prendete la Carta 108 di Bahamut.

Andate a Sud dopo la Piazza Centrale verso la spiaggia e prendete la Carta 014 di Lamia.

Andate nella parte piu’ a est della spiaggia e parlate con Carbuncle per ricevere la Carta 074 di Carbuncle.

2 Lasciate la spiaggia a sinistra per trovare il microgioco Bolle Rimbalzanti. Andate al porto per una scena e poi scendete nel mare.

3 Esaminate la Carta Chocobo per recuperare Rose.

4 Andate in alto a destra, controllate il Libro Illustrato vicino all’albero per il prossimo gioco.

Mini Gioco : Shiva e Ifrit

Vol.2 Prendere i Luchile

Regole

Muovete il Chocobo per afferrare piu’ Luchile che potete mentre cercate di evitare il fuoco e il ghiaccio che cadranno su di voi!

Se il Chocobo viene ghiacciato o abbrustito premete velocemente con lo stilo per rimuovere lo status negativo.

Tattica

La modalita’ Trial non ha limitazione di tempo quindi rallentate e state attenti a prendere molti punti (piu’ di trenta) prima che la vita del Chocobo finisca.
Per la modalità duello tenete sempre gli occhi aperti nella parte alta dello schermo. Mettete sempre il vostro Chocobo in cima al touch screen per prendere piu’ Lasan prima di ogni altro avversario. Non dimenticatevi di colpire il Chocobo se venite ghiacciati o abbrustoliti.
Dopo aver tolto il disturbo il vostro chocobo diventera’ invisibile per un breve momento, usate questa invisibilita’ per prendere piu’ Lasan ma non fidatevi troppo se no verrete di nuovo colpiti dal fuoco o dal ghiaccio.

Obiettivo Minimo

Vincere la Modalita’ Battaglia al Livello 4 per ghiacciare il cammino in alto.

Fine Mini Gioco

5 Passate il cammino ghiacciato per qualche scena.

6 Il Chocobo apparirà alla fattoria. Ora muovetevi facendo tutta la strada indietro dove avete trovato il Libro Illustrato (il mini gioco qui sopra).

7 Proseguite lungo la prossima zona di mare. Controllate il Libro Illustrato di fronte al vortice per il seguente mini gioco.

Mini Gioco : Il Ragazzo che Piangeva Leviathan

Vol.1 Fuga Sotto il Mare

Regole

Nuotate attraverso il tunnel marino evitaando gli ostacoli che vi verranno addosso!

Sbagliatevi una volta e diventere il ricco pranzo del Leviathan!

Velocemente muovete lo stoli in alto e in basso per dare al Chocobo un’accelerazione forte. Sollevare lo stilo dal touch screen fara’ abbassare la velocita’ al vostro Chocobo.

Tattica

Non c’e’ molto da dire su questo mini gioco, dovrete giocare fino a che non sarete in grado di usare i controlli del Chocobo nella maniera migliore.

Obiettivo Minimo

Fate venti metri nella modalita’ Trial per alzare il livello e ottenere Coreshell.

Vincere la Modalita’ Battaglia a Livello 3 per fermare il vortice.

Fine del Mini Gioco

7 Andate a sinistra per far partire una scena. Dopo averla vista nello stesso posto potrete trovare molti punti warp. Ora andate nel punto warp in basso a sinistra e poi seguite il cammino in alto per il prossimo punto warp.
Facendo cosi vi incontrerete con Carbuncle e riceverete la Carta 075 di Carbuncle.

8 Dalla prima zona prendete il punto warp piu’ basso nella zona warp a sinistra. Ora usate il punto warp di sinistra basso nella zona in alto a sinistra. Prendete lo stesso punto warp di prima per arrivare in alto a destra.
Prendete il seguente punto warp nella parte piu’ a sinistra e poi passate l’uscita a sinistra.

9 Duellate con Sahagin e battetelo, otterrete la Carta 093 Gigante di Ferro.

1- Esaminate il Libro Magico Illustrato vicino a Sahagin per la prossima sfida a un mini gioco.

Mini Gioco : I Tre Piccoli Porcellini

Vol.1 : L’Enigma dei Piccoli Porcellini

Regole

Raccogliete i pezzi di puzzle sparpagliati per costruire tre case differenti!

Riceverete un Bonus per ogni casa completata.

Controllate il Chocobo muovendo lo stilo.

Atterrate sul pezzo di puzzle per prenderlo su e poi rilasciatelo sulla casa.

Tattica

All’inizio provate a prendere il pezzo di puzzle piu’ grande. Se non potete prenderlo provate a spostare gli altri pezzi per avere un grande spazio vuoto e bloccare cosi i vostri avversari che hanno il pezzo piu’ grande. Questa Tattica e’ utile ma non e’ l’obiettivo principale per fare il punteggio piu’ alto, dovreste costruire la casa velocemente ed essere il primo che completa il puzzle con l’ultimo pezzo per avere il bonus.

Obiettivo Minimo

Fate 40 punti nella Modalita’ Trial per liberare Coreshell.

Vincete la Modalita’ Battaglia a Livello 3 per sbloccare il nuovo punto warp.

Fine del Mini Gioco

11 Tornate alla sezioni dei punti warp per un nuovo punto warp che si sara’ sbloccato proprio adesso. Ricordate di prendere pure il Coreshell.

12 Dopo la scena con Volg, controllate il Libro Illustrato per il prossimo Mini Gioco.

Mini Gioco : Il Ragazzo che Piangeva Leviathan

Vol.2 Barriera di Bolle

Regole

Prendete il Pesce d’Oro e datelo in pasto al Leviathan!

Controllare il Chocobo usando lo stilo.

Premete due volte per iniziare un attacco rotolante.

Usate l’attacco per rubare i pesci al vostro avversario.

Tattica

State sempre seguendo il Leviathan e provate a stare dove si trova il Leviathan ruota per prendere piu’ pesci. L’attacco rotante non sara’ solo per attaccare i vostri avversari, potrete usarlo per accelerare il pasto del Leviathan quando avete qualche pesce da dargli.
State lontani dagli avversari quando avete riempito il vostro cestino di pesci, trovate il Leviathan usando la mappa in cima allo schermo e dateli velocemente a lui.

Obiettivo Minimo

Vincete la Modalita’ Battaglia Livello 4 per far partire una scena.

Potrete anche provare a Vincere la Modalita’ Battaglia Livello 3 per la scena del Polipo.

Fine del Mini Gioco

13 Preparatevi al duello con Bebuzzu, battetelo per ottenere un Coreshell.

Capitolo 5 : Macchine e Fantasmi

Capitolo 5 : Macchine e Fantasmi

1 Oassate tutte e tre le Coreshell a Cid. Se non le avete tutte dovrete trovarle nei mini giochi sotto il mare.

Se avete sbloccato la scena con il Polipo (Il Ragazzo che Piangeva Leviathan Vol.2), il nemico bianco diventera’ nero. Trovatelo alla spiaggia, vicino alla microgioco delle Bolle Saltellanti (a sinistra) per riceverete la Carta numero 101 Odino.

2 Muovetevi nella Piazza Centrale e andate a Nord, trovarete il posto dell’aeronave.

3 Trovate il Technolith e salite per alcuni eventi.

4 Entrate nel Technolith e controllate il Libro Illustrato subito li vicino.

Mini Gioco : Adamantoise e Cactuar

Vol.2 Salvataggio nelle Rapide

Regole

Usate Adamantoise per salvare Cactuar!

Dominate le Rapide e fate il miglior Record!

Ruotate Adamantoise nel touch screen per controllare la sua direzione. Muovete lo stilo per mandate adamantoise sul suo guscio, aumentando la sua velocita’.

Tattica

Alzate lo stilo dal touch screen quando vedrete il Chocobo nel mezzo.

Inutile dire che dovrete ruotare adamantoise quando sara’ troppo vicino ad uno dei lati o quando la sua velocita’ rallentera’ di molto.

Obiettivo Minimo

Arrivate alla fine entro 3 minuti.

Vincete la Modalita’ Battaglia Livello 4 per far iniziare la macchina.

Fine del Gioco

5 Leggete il numero scritto sulla Carta Rossa fuori dal Technolith e ricordatevelo bene (per me il numero era 39 ma potrebbe essere casuale).

6 Andate in alto ed usate l’ascensore nel Technolith.

7 Dopo gli eventi arriverete al secondo piano. Usate il prossimo ascensore per arrivare al terzo piano.

8 Dopo alcune scene e eventi esaminate il Libro Illustrato a sinistra.

Mini Gioco : La Piccola Cappuccetto Rosso

Vol.1 Il Labirinto Illuminato

Regole

Completate il labirinto senza toccare i muri elettrificati!

Dominate il Labirinto!

Muovete lo stilo per andare attraverso il labirinto ma state attenti a dove andate.

Tattica

Vi suggerisco di non togliere lo stilo, muovetelo sul Chocobo per metterlo in movimento, questo sembra essere il controllo piu’ facile. Rallentate la vostra velocita’ quando passate tra la corrente o i passaggi stretti.

Obiettivo Minimo

Vincete la Modalita’ Battaglia a Livello 3 per far apparire un nuovo cammino al secondo piano.

Vincete la Modalita’ Battaglia a Livello 4 per far apparire il Libro Illustrato al secondo piano.

Note

Finite la Modalita’ Trial entro un minuto per aprire la Porta splendente al secondo piano, questa porta vi fara’ ritornare alla Piazza Centrale della Fattoria Chocobo. Per tornare al Technolith prendete la aeronave a sinistra della Fattoria Chocobo.

Fine del Mini Gioco

9 Ritornate al secondo piano e controllate il numero scritto sulla Carta Gialla, segnatevelo o tenetelo a mente (per me il numero era 20 ma potrebbe essere casuale).

10 Esaminate il Libro Illustrato nel Mezzo.

11 Eliminate il Gigante di Ferro per ottenere la Carta 095 gigante di Ferro.

12 Esaminate il Libro Illustrato per entrare nella prossima sfida Mini Gioco.

Mini Gioco : I Tre Piccoli Porcellini

Vol.2 Nasconditi e Urla!

Regole

Correte e nascondetevi per evitare i Tonberries!

Una volta che verrete scoperti, sarete inseguiti da loro!

Controllate il Chocobo muovendo lo stilo.

Premete due volte per iniziare un attacco rotolante.

Usate questo attacco per colpire il vostro avversario mandandolo contro i Tonberries.

Tattica

Nascondetevi dietro la zona in alto a destra, sembra il posto migliore per nascondersi.

Vi ricordo che se venite scoperti cominciate a correre. Non tentate di attaccare i vostri avversari, correre vicino ai Tonberries e’ proprio una pessima idea. Qualche volta gli avversari vi colpiranno e voi dovrete scappare di corsa dai Tonberries ma questo non significa che i nemici lo abbiano fatto con precisa intenzione, sembra sia una cosa abbastanza casuale.

Obiettivo Minimo

Vincete la Modalita’ Battaglia a Livello 3 per scoprire la Carta Blu.

Vincete la Modalita’ Battaglia a Livello 4 per rompere il pendolo.

Fine del Mini Gioco

13 Scendete per trovare la Carta Blu fuori dal Technolith. Nello stesso modo delle altre carte (il numero era 62 per me ma ripeto potrebbe essere casuale).

14 Ritornate al Technolith e salite al terzo piano, passate l’orologio per il prossimo piano.

15 Quarto Piano, parlate con Ahriman che si trova li se volete giocare al microgioco. Andate a destra e mettete la password al cancello usando i numeri che avete trovato nelle carte, blu, gialla, e rossa.

16 Prendete l’ascensore per il quinto piano.

17 Controllate il Libro Illustrato per un altro mini gioco.

Mini Gioco : Piccola Cappuccetto Rosso

Vol.2 Mischia Elettrizzante

Regole

Evitate i fulmini luminosi di Ramuh, sono attacchi mortali!

Controllate il Chocobo usando lo stilo.

Premete due volte per iniziare un attacco rotolante.

Usate questo attacco per colpire Ramuh ed i suoi fulmini contro il vostro avversario.

Tattica

Tenete sempre il Chocobo dietro alla direzione dei fulmini di Ramuh. Il vostro avversario cerchera’ di spingere Ramuh in ogni direzione e per questo presto si auto colpiranno cosi dovrete solamente ignorarli se si trovano vicino al vostro Chocobo.
Qualche volta potrete intrappolare il vostro avversario colpendono con il fulmine, dategli un colpo quando sta’ andando verso la luce (nella stessa direzione).

Obiettivo Minimo

Vincete la Modalita Battaglia a Livello 3 per far iniziare una scena.

Fine del Mini Gioco

18 Duellate con Bebuzzu e battetelo per una scena.

Capitolo 6 : Il Quinto Cristallo

Capitolo 6 : Il Quinto Cristallo

1 Lasciate la casa e andate alla Piazza Centrale per una scena.

2 Controllate la luce nel mezzo della Piazza Centrale per andare nella prossima zona.

3 Controllate il Libro per entrare nel Mini Gioco Finale!

Mini Gioco : La Leggenda del Cristallo

Regole

Il vostro obiettivo qui sara’ far rimbalzare il cristallo per colpire il cuore dei vostri avversari mentre nel frattempo difendete il vostro, Irma. Se il cristallo colpisce Irma la sua vita diminuira’, perderete quando la sua barra di energia si svuotera’.

Tattica

Siccome Volg sta’ aiutando il Chocobo e lui puo’ quasi prendersi cura di tutto, lasciatelo giocare di piu’ assicurandovi che difenda Irma da essere colpita dal cristallo. La barra a lato indica il vostro potere per il doppio attacco.
Quando la barra sara’ carica potrete fare un doppio attacco muovendo il Chocobo vicino al Volg. Ma ovviamente funzionera’ solamente se colpite il cristallo al momento giusto assieme a lui. Il doppio attacco se sbloccato, potra’ essere battuto solamente se l’avversario (o voi se lo subite) userete un altro doppio attacco.

Fine del Mini Gioco

Finito questo Mini Gioco avrete finito il gioco e potrete gustarvi la scena finale. Dopo i Crediti potrete salvare il gioco. Caricate questo salvataggio per ritornare nel gioco e collezionare le rimanenti Carte Duello, Carte Chocobo e tutto il resto che il gioco potra’ offrirvi. L’ultimo mini gioco diventera’ disponibile nella Piazza Centrale ed i Crediti Pazzi come micro gioco saranno disponibili dopo aver battuto l’ultimo Mini Gioco ed avrete bisogno di premere O durante i Crediti per completare tutto il gioco.

Fine

Sommario della Soluzione

Controlli
Mini Giochi / Micro Giochi
Duello Pop-Up
Usare le Carte
Capitolo 1 : Chocobo della Leggenda, Il Libro del Fato
Capitolo 2 : Chocobo della Leggenda, Il Libro del Fato Parte 2
Capitolo 3 : Il Richiamo del Vento
Capitolo 4 : Sotto il Mare
Capitolo 5 : Macchine e Fantasmi
Capitolo 6 : Il Quinto Cristallo