La Soluzione di Folklore  0

Il portale segreto per l'Oltremondo riuscirà a farci avere le risposte di un mistero risalente a tanti anni fa?

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Prologo

Procedete immediatamente verso la Small Coast, quindi ancora ad ovest per parlare con Suzette, guardate il diario, salvando il gioco, quindi uscendo dal villaggio procedete verso il pub parlando con Half Lives, poi di nuovo fuori, incontrandovi con Scarecrow, ora Cromlech, poi avvicinatevi a Scarecrow, proseguendo verso il santuario, ove Ellen otterra le Scared Clothes of Sidhe, per poi arrivare al Fairy World. Il Field of Pleasure sarà il vostro successivo obiettivo, dovrete anche qui incontrarvi con Ellen ed ottenere il Pouke e l'ID di Killmoulis. Proseguendo verso sud, sarà possibile ottenere l'ID di Henky, quindi potrete procedere verso NE, ed attaccare le Stones of Thoughts, quindi avanti ancora e reincontrarvi con Scarecrow e Regina.

Ellen
Anche qui come sopra vi troverete alla Sidhe Shore, dalla quale dovrete procedere a NE fino alla small coast, per come prima proseguire verso ovest ed incontrare Ellen e Suzette, salvare il gioco, uscire dal villaggio, proseguire a sud-ovest, arrivando al pub nei vostri paraggi, ove incontrerete subito Half Lives, per poi uscire e procedere nei vostri incontri con Belgae, per poi andare verso sud incontrandovi con il Cromlech, incontrato il quale dovrete proseguire fino a Belgae, entrando dunque nel santuario, ove Keats potrà facilmente procedere all'utilizzo di Awakening, e consentirvi di entrare nel Fairy World. Anche stavolta vi ritroverete nel Field of Pleasure, ove procedere per ottenere il Pouke e l'ID di Killmoulis, quindi via ad attaccare le Stones of Thoughts, e ancora avanti fino a trovare Belgae, Ellen e Regine.

Capitolo 1 - Ellen

Alla tenda di Ellen, uscite fuori incontrando Keats, quindi entrate nella casa di Suzette ad est, prendete la Memento Key, uscite, salvate il gioco nella tenda di Ellen, a sud di Cromlech, prendete lo Scarecrow ed utilizzate la Memento Key. Arrivati al Field of Pleasure, prendete la prima pagina del libro, salvando il gioco al portale e tornando a Limerick, utilizzando l'Henky ID per distruggere la Stone of Thoughts, prendendo la pagina del libro e procedendo verso nord-est, prendendo le sembianze di Henky per ottenere la Impet ID, e poi procedere ancora verso NE, alla Dur Road combattete con Boobrie, quindi non appena l'ID diviene di colore rosso, tirate su, tornate al Field of Pleasure, sud, rompete la pietra con Boobrie, tornate al portale, Dur Road, prendete la ID di Cait Sith (solo nel caso in cui abbiate i vestiti sacri), ovest e prendete la terza pagina, prendete la Bugaboo ID, est e poi nord, entrate nel portale, ovest ancora, parlate con Eleve, entrate nella foresta di Geis. Dove potrete ottenere l'Oguma ID, quindi scegliete una strada e prendete l'ID corrispondente, per poi entrare nel portale e da qui andare al pub a vedere se ci sono delle side quest di vostro interesse. Da qui comunque potrete procedere verso nord così da parlare con il Lord delle fate, prendendo il libro, e proseguendo prima verso est, poi verso nord, e combattendo con Folklore.

Boss: Cernunnos
La testa dovrà essere attaccata tramite Barges, mentre per i tentacoli la strategia impiegata dovrà essere differente, e cioè far succhiare ai tentacoli Barges per poi usare Oguma per tagliarli. Non appena il fiore si aprirà, avvicinatevi ad esso, servendovi di Boobrie per attaccarlo, ed evitando tutto ciò che vi verrà da esso tirato tramite l'utilizzo di Killmoulis. Non appena il Timing Absrob sarà rosso, tirate verso l'alto, evitando sempre di muovervi nel caso in cui sia verde. Al Pub, dovrete parlare con Renaldo, quindi usare il Portale per arrivare a Dur Road, quindi proseguite verso ovest per prendere la Shefro ID; Cait Sith è ciò di cui avete bisogno per ottenerla. Quindi dentro il portale per tornare al villaggio di Lemrick, dal quale dovrete procedere verso sud, entrando nella casa di Suzette, uscirne, arrivando alla Sidhe Shore, per poi procedere verso nord est fino alla small coast, nella quale vi dovrete muovere verso est lungo la spiaggia.

Capitolo 1 - Keats

Al Pub, uscite fuori, quindi uscite anche da Lemrick, per andare da Suzette, e prendere la fotografia della vostra famiglia, per poi tornare fuori ed andare alla tenda di Ellen. Dovrete dunque tornare subito alla base di Keats ed utilizzare il sofa per riposare un po', ed uscire subito dopo non appena sarà calata la notte. Al Villaggio, andate verso sud, quindi usate la fotografia dopo aver incontrato Belgae. Al Field of Pleasure fate vostra la prima pagina del libro, quindi salvate il gioco al portale e tornate a Lemrick, proseguite avanti e andate verso sud, rompete la stone of thoughts e prendete la seconda pagina, quindi prendete la treant ID, per poi procedere a nord-est, e prendere la powry ID. Vi troverete alla Dur Road del mondo fatato, andate a combattere contro Andraste, quindi attendete che l'ID diventi rosso per tirare verso l'alto, e poi scegliere verso quale direzione riprendere il vostro cammino, procedete verso nord per andare avanti non prima di aver esplorato tutti gli altri sentieri possibili. Arrivati alla foresta, prendete la quarta pagina del libro delle fate e l'ID di Oguma. Per proseguire dovrete andare a combattere contro Bargest a nord, per poi procedere verso il successivo portale, e dare un'occhiata all'interno del pub, parlando con Ganconer nel caso in cui vogliate fare delle altre quest. Quando avrete ultimato queste ultime, procedete prima verso ovest, quindi verso nord (sempre partendo dal portale) per arrivare al Boss.

Boss: Cernunnos
Bargest dovrà immediatamente mirare alla testa, quindi utilizzate l'Hinkypunk per sferrare gli attacchi principali, unito ai Killmoulis per evadere i proiettili. Evitate di muovervi quando la luce è verde. Al Pub, parlate con Regine, quindi al villaggio di Limerick andate verso sud rispetto alla casa di Suzette, ed uscite dunque fuori.

Capitolo 2 - Ellen

Al Villaggio di Lemrick, dove comincerete il livello, procedete all'interno dell'abitazione di Harrietta, quindi qui parlate con la proprietaria per ottenere la fotografia rotta, ed uscire immediatamente dopo, tornando al villaggio per poi andare a nord verso la zona del faro, dove dovrete procedere verso destra per arrivare nei paraggi di Keats, e selezionare la prima opzione nella finestra di dialogo per due volte, e poi uscire, per andare al villaggio di Lemrick, dal quale dovrete procedere verso sud, avvicinandovi a Keats, che vi farà arrivare a breve al settimo ponte, dal quale dovrete andare verso nord e prendere la Hawk ID, per poi scegliere verso quale delle due direzioni andare - anche in questo caso, come in molti altri, è assolutamente indifferente dato che i due sentieri si riuniscono nella medesima locazione a nord-ovest. Potrete ivi prendere il Barrager e l'ID ad occhio di toro. Ad est sarà disponibile la prima pagina del libro del mondo della guerra, e nord ovest la terza ed il Degasser ID. Quindi verso nord, arrivando all'area tattica dell'area armata, prendendo gli ID ad ovest ed est. Qui potrete anche prendere la seconda pagina del libro, e prendere il Warthog ID, per poi selezionare di vostra iniziativa quale sentiero percorrere. Boobrie vi servirà per distruggere le pietre; a nord troverete Gargantua, e dunque procedere ancora avanti. La fortezza dell'aviazione è il successivo obiettivo, andate al villaggio di Lemrick e poi al Pub per ottenere delle nuove quest. Pronti, procedete verso nord partendo dal portale, rompendo la pietra e prendendo la quinta pagina del libro, quindi nord e combattete folklore.

Boss: Dreadnought
Girate ed andate verso il suo retro, utilizzando qui Ga Buidhe per attaccare il tank. Il Gargantua ID dovrà poi mirare alle gambe, e quindi il Degasser per arrivare alla bocca, ripetendo quindi fino ad arrivare alla fine, al quale punto dovrete utilizzare Mix Absorb; nel caso in cui l'ID sia verde, Timing dovrà essere la vostra scelta; tirate su non appena sarà rosso. Evitate di muovervi quando è verde. Se è blu, usate Beat e tirate verso sinistra e destra. Al War World, parlate subito con Ryna, quindi al villaggio andate alla casa di Harrietta per parlare con lei ed andarvene immediatamente dopo.

Capitolo 2 - Keats

Al Villaggio di Lemrick, vostro punto di partenza iniziale, entrate nella casa di Harrietta, quindi parlate con la proprietaria, per poi uscire ed andare al pub, parlando con il maestro ed uscendo poco dopo, arrivando subito al villaggio di Lemrick, procedendo verso nord al vecchio faro, per andare quindi a destra entrando nella casa del custode, prendendo la fotografia, uscendo e scegliendo la prima opzione, per poi tornare a Lemrick tramite cromlech, avvicinandovi subito ad Ellen. Arriverete al ponte della settimana divisione, al quale dovrete andare a nord per prendere l'ID Hawk, per poi scegliere se procedere ad ovest o ad est. I due sentieri si uniscono comunque, dopo i quali dovrete andare verso nord. La successiva sezione sarà l'area tattica, nella quale dovrete andare a nord per poter andare avanti, quindi prendere una delle due strade per ottenere l'ID, e procedere in ultima analisi verso nord, per arrivare alla fortezza di Avalon, nella quale troverete subito un portale. Questa è anche l'occasione giusta per vedere se sono rimaste delle side quest in giro da completare. Quando le avrete superate, andate a nord partendo dal portale, prendendo la quinta pagina del libro, per poi procedere ancora verso nord.

Boss: Dreadnought
Utilizzate un Volcano per distruggere il tank; per quanto riguarda le gambe il Ga Dearg è ciò che andrebbe utilizzato in via preferenziale, anche per la bocca, quindi usate la solita procedura per l'ID; nel caso in cui sia verde, Timing, nel caso in cui sia rosso, tirate verso l'alto; nel caso in cui sia verde, non fate nulla; nel caso in cui sia blu, usate Beat Absorb, tirando verso sinistra e destra. Parlate con Ryan, quindi tornate al Villaggio di Lemrick, per poi tornare alla casa di Harrietta.

Capitolo 3 - Ellen

Al Villaggio di Lemrick, procedete verso nord-est arrivando alla casa del dottor Lester, ove potrete uscire fuori per incontrare Madam Lester, per poi andare alla tenda di Ellen, ed uscire fuori e procedere verso nord, così da ritrovarvi al vecchio faro, ed entrare nel mondo delle fate, andate quindi al pub per parlare con Cecilia, uscire fuori e parlare con il Dottor Lester, quindi andare al Villaggio di Lemrick, poi ancora a nord verso il vecchio faro, qui prendere il sentiero a destra verso la casa del custode, sulla sua destra prendete la carta dall'Ash Tree, parlate con Cecilia scegliendo la prima opzione nella finestra di dialogo. Quindi verrà il turno del Cromlech, dove dovrete usare il disegno di Cecilia, per poi prendere l'ID di Aslai, e scegliere uno qualsiasi dei due sentieri dato che si uniscono nella medesima sezione: potrete comunque prendere un buon numero di ID esplorando i dintorni della locazione. Potrete andare verso una delle due direzioni per bilanciare il vostro movimento come più preferite, entrate poi nel portale e scegliete la prima opzione, cioè il palazzo sotterraneo subacqueo. Prendete la prima pagina del libro del mondo sottomarino, e l'ID di Ascidia, quindi procedete verso nord prendendo uno qualsiasi dei due sentieri, prendete l'ID Peg Powler, quindi l'ID di Malabalik, ed entrate nel portale, per poi procedere verso sud rispetto alla prima area di gioco, distruggendo la Stone of Thoughts tramite l'utilizzo di Hobbledy, e prendere l'oggetto presente all'interno, per poi parlare con il maestro al pub dato che questo è uno dei momenti in cui potrete ottenere le side quest e realizzarle senza troppi problemi. Prendete la quinta pagina del libro, quindi andate a nord-est a prendere il folklore.

Boss: Brigantia
Rimanete nei paraggi dell'entrata utilizzando Hobbledy non appena si sarà fermato. I Flakina saranno utili per distruggerne la coda, quindi non appena andrà in berserk sarà meglio che vi posizioniate nei pressi dell'entrata attendendo, per poi avvicinarvi velocemente ad esso, utilizzando sempre Hobbledy e Gargantua per ucciderlo. Cercate di avere una certa pazienza, prendendovi tutti il tempo necessario, ricordando che non potrete essere danneggiati da Brigantia fino a che rimanete nei pressi dell'entrata. Beat Absorb: sinistra e destra, su alla fine. Balance Absorb: sinistra e destra facendo rimanere l'anima in mezzo. Parlate con il signore delle fate nel mondo sottomarino, utilizzando il portale per poter tornare al villaggio di lemrick, per poi procedere verso la casa del dottor Lester.

Capitolo 3 - Keats

Uscite dal villaggio partendo dall'inizio del livello, entrando nella casa del dottore, uscendo poi fuori non appena sarà notte, per andare a cercare Suzette, e proseguire verso sud, a Cromlech, quindi di nuovo nella casa del dottor Lester, dove dovrete parlare con Madam Lester selezionando la prima opzione disponibile, riposatevi un po' a casa vostra, utilizzate la Carta a Cromlech, arrivati alla città subacquea procedete verso nord prendendo l'ID ivi presente, quindi scegliete il sentiero casualmente, prendete tutte le ID che potete, quindi di nuovo avanti verso nord est, prendete l'ID di Agar Agar, poi ancora sinistra, cercate di rimanere al centro della carreggiata, salite su, entrate nel portale, quindi scegliete l'Oblivion Swamp. Scendete lungo il sentiero a spirale, prendete l'ID di Selkie, selezionate la strada nord, entrate nel portale, quindi tornate a Limerick per ottenere dell informazioni su delle nuove quest diponibili, comunque potrete ottenere una ID aggiuntiva nel mondo sottomarino (Kraken) procedendo a nord ovest rispetto alla Ancient City Under The Waves. Ora nord, prendete la quinta pagina del libro, ancora nord e combattete contro il Folklore.

Boss: Brigantia
Il segreto per la vittoria consiste nell'evasione dei suoi colpi, attaccando prima con Aughisky, quindi con Oguma, ripetendo fino a che tutte le sue parti non saranno state fatte a pezzi, con l'eccezione della testa, quindi procedete verso l'entrata, ove dovrete attendere per un po': comunque Brigantia non vi può danneggiare in questa locazione. Avvicinatevi ed utilizzate Exedra quindi Gargatua, quindi Mix Absorb. Vi ritroverete al mondo sottomarino, dal quale dovrete procedere verso sud per incontrarvi con Rivane, ed utilizzare il portale così da tornare al villaggio di Lemrick, nel quale dovrete procedere verso est arrivando alla Orlando Church, nel quale interno muovervi verso destra.

Capitolo 4 - Ellen

Inizierete il vostro viaggio all'interno della tenda di Ellen, dalla quale dovrete uscire per poi uscire completamente dal villaggio di Lemrick, ed entrare nella casa di Harrietta, parlando con lei e quindi uscendo, per poi parlare con O'Connel ed ottenere il Brass Medallion, e selezionare la prima opzione, ed utilizzare poi il medaglione appena preso su Cromlech, arrivando al corridoio infinito. Qui dovrete immediatamente fare vostra l'ID di Thrumpin, quindi proseguite verso nord (se volete, potete anche esplorare la via ovest). Prendete l'ID Gerbera, ancora nord se volete proseguire, gli altri sono opzionali e vi consentono quasi unicamente di esplorare i dintorni. Rompete una Stone of Thoughts per ottenere la quarta pagina del libro, quindi prendete il sentiero a nord est per poter proseguire, poi Peg Powler per ottenere l'id di Mabinogion, quindi procedete nel sentiero a sud ovest, uccidete i nemici e le pietre, prendete la pagina del libro, procedete verso sud, uccidete tutti gli Habetrot falsi, attendendo che l'ID impazzisca per poi tirare prima verso l'alto, e poi verso il basso, e quindi procedere ancora verso sud. Alla Tower of Brahma, uscite fuori dal Pub, così da poter conversare con Fadarik, per poi tornare alla precedente area nella quale avete combattuto con Habetrot, e dovrete combattere nel tempo limite così da poter ottenere la quinta pagina del libro del corridoio infinito. Uscendo dovrete sconfiggere l'Habetrot di nuovo ottenendo i vestiti sacri. Proseguite fino al primo piano, utilizzando il Peg Powler contro il Mabinogion nonchè Striker, quindi fate la stessa cosa per il secondo e terzo piano, così da tornare all'area dove avete combattuto contro Habetrot, per entrare nel sentiero nord. Nei pressi del portale, salvate il gioco, proseguendo fino al primo piano, uccidendo la Gerbera, ed usando l'Oguma per la Spirggan ID, uccidendo poi ancora il Mabinogion, nonchè tutti gli altri nemici. Tornerete alla locazione nella quale avete combattuto contro Habetrot, entrate nel sentiero ovest, ove troverete un portale, e potrete qui parlare con Rivane, ed avvicinarvi alla barriera, per tornare poi al villaggio di Lemrick. Alla Orlando Chruch potrete parlare con Madam Lester; potrete fare lo stesso anche al pub per ottenere delle altre quest. Non appena vi sentirete pronti, preparatevi al ritorno all'Infinite Corridor, prendendo la Candela ID, ed utilizzando il Thunder Element per poi attaccare con il Non-Elementale. Una volta pronti, entrate nel portale per arrivare alla seconda Tower of Brahma, e procedendo avanti poichè non è più presente la barriera.

Boss: Deadly Hearts
Gli occhi dovranno essere attaccati da Peg Powler, quindi utilizzate l'Answerer per attaccare il cuore non appena sarà visibile. Anche in questo caso il Mix Absorb è la via migliore per la vittoria, la strategia per ciò che concerne l'ID dovrà essere analoga al livello precedente. A Cromlech, dovrete parlare con il signore delle fate, ed usare il medaglione d'argento per poi andare al santuario e cercare Rivaine, e quindi procedere verso il Villaggio di Lemric, entrando nella casa di O'Connel, quindi di nuovo Cromlech e dovrete utilizzare il medaglione di argento, per poi procedere verso il santuario e prendere l'orecchino sul pavimento, quindi andare al villaggio di Lemrick, ed avvicinarvi a Suzette.

Capitolo 4 - Keats

Uscite dal Villaggio di Lemrick, quindi entrate nella casa di Harrietta per ottenere il Brass Medallion. Selezionate la prima opzione, quindi potrete scegliere se andare verso nord o verso ovest - quest'ultimo è l'unico sentiero in grado di farvi procedere. Prendete l'ID di Galley Beggar, quindi la Spriggan ID prendendo il sentiero a nord, quindi la terza pagina del libro del corridoio infinito. Dovrete attendere che l'ID sia ferma per tirare prima su e poi giù. Ora a sud, prendete l'ID Padfoot, quindi procedete nel sentiero nord-est, prendete la Thrumpin ID, entrate nel sentiero sud, uccidete tutti i nemici, distruggete tutti gli Habetrot fake, quindi tirate sù e giù, e procedete verso sud ancora. Procedete nei pressi della porta, per parlare con Harrietta, quindi uscire dal Pub, tornare indietro e combattere con Habetrot, uccidetelo, prendete la quinta pagina del libro, proseguite fino al primo piano, ignorando tutti i nemici presenti ed andando a prendere il Padfoot. Il processo dovrà essere ripetuto per i piani superiori, arrivando alla sezione precedente nella quale avete combattuto il boss, e proseguite nel sentiero nord, entrate nel portale, andare al primo piano, uccidete tutti i nemici, ripetete per gli altri piani come prima, e ora andate ad ovest, parlate con Rivane dopo il portale, ritornate a parlare con lui, ed uscite da Limerick. Scenderà presto la notte, andate a dare un'occhiata al Pub, parlate con il proprietario per farvi fornire un altro paio di side quest. Non appena vi sentirete pronti potrete tornare all'infinite corridor, per entrare nel portale e combattere contro Folklore.

Boss: Deadly Hearts
Gli occhi dovranno essere uccisi da Annwn o Exedra, e la bocca aperta da Habetrot, ed utilizzate poi subito l'Answerer. Evitate di eseguire mosse quando l'ID è fermo, poi non appena andrà in bersker, tirate su e giù in maniera ripetuta. Tornati a Cromlech, dovrete utilizzare il Silver Medallion, quindi procedere verso il Santuario ed entrarvi per arrivare a Rivane e Belgae, andando a dare un'occhiata al cancello nord, tornate alla base di Keats, utilizzate il Silver Medallion non appena sarà arrivata la notte, quindi nord verso il Santuario.

Capitolo 5 - Ellen

Partirete dal villaggio di Lemrick, e dovrete tornare alla tenda di Ellen, ove vi potrete riposare, quindi non appena arriverà notte potrete procedere alla casa di O'Connel, ove mettere le mani sul video, e quindi guardare un attimo la TV. Il successivo set è Hell World, con l'associata Montagna di Hellfire, ove potrete localizzare il Boggart ID e la foto dell'Hell World Book, a pagina 3. E' indifferente la scelta del sentiero, dato che in entrambi i casi vi ritroverete a nord, ed in ogni caso riuscirete a mettere le mani su un ID (diverso per i due sentieri). Prendete anche quello che troverete all'unione dei due sentieri, per poi andare avanti ancora, prendendo la foto dell'Hell World Book, a pagina 1, e procedere ancora verso nord, entrare nel portale alla fine del percorso, e trovarvi alla Tower of Conviction, nei pressi della quale entrare nell'ascensore ed uccidere tutti i nemici, così da prendere dunque l'ID di Beithir, ed andare ancora verso ovest prendendo la quinta pagina dell'Hell World's Picture Book unito ad un ID. Prendendo l'ascensore incontrerete subito altri nemici, ma potrete però prendere un ID nuovo, dunque è un sacrificio da affrontare, per poi combattere contro Moralltach. Ancora verso nord. Raggiungerete in un batter d'occhio il Bridge of Trials, ed entrate nel portale per arrivare alla Mountain of Hellfire (parte 2), dal quale punto proseguire verso sud, prendere l'ID di Ceasg, castando Sleep, quindi parlare con l'abitante dell'hell world nei paraggi del bridge of trials, il quale vi dirà che avrete bisogno di rompere le seguenti rocce: quella nella sezione ovest della montagna dell'Hellfire, quindi nell'area est nei paraggi delle cascate, quindi nell'area nord, poi procedendo al secondo livello della tower of conviction, uccidere tutti i nemici anche in questo caso, quindi procedere verso il piano superiore (anche qui dovrete uccidere tutti i presenti), per poi procedere ancora avanti arrivando ad una sezione giusto precedente al portale finale, distruggendo l'ultima pietra, il che vi consentirà di ottenere il vestito sacro che stavate cercando. Tornate al villaggio, parlate con il Maestro nei pressi del Pub, quindi all'interno dell'Hell World proseguite verso Nord, parlando con Gam and Gi, poi sud dove troverete Frisee, e Shallot al faro. Potrete ottenere anche altre quest parlando con Ganconer al Pub, per ottenere un po' di esperienza. Quando vi sentirete pronti potrete tornare all'Hell World, al Bridge of Trials, per combattere contro Folklore.

Boss: Yama
Attaccate lo specchio nel quale si nasconderà Yama tramite Formor, quindi una volta uccisi tutti gli specchi, dovrete utilizzare Beithir per sferrare l'attacco finale. Andate a Limerick per parlare con Ryan, ed andare poi da Harrietta, parlare con lei, e poi procedere verso Suzette, dove dovrete parlare con Regine e Renaldo, uscire fuori, andando a casa del dottor Lester, parlando sia con lui che sua moglie, per poi uscire fuori arrivando alla Orlando Church, ove sarà il turno di parlare con Cecilia ed Eleve, quindi a Cromlech vi dovrete avvicinare a Cecilia ed Harrietta.

Capitolo 5 - Keats

Parlate con Suzette, quindi con O'Connell, scegliendo la prima tra le opzioni disponibili, quindi a casa sua, guardate la TV, andando alla Mountain of Hellfire, prendete la Boggart ID, scegliendo quindi casualmente uno dei due sentieri, dato che entrambi conducono alla stessa locazione finale. Urigik ed Uruisg saranno eliminabili tramite l'elementale di fuoco o di ghiaccio. Prendete la Formor ID, ancora nord, poi la pagina 4 del solito libro sull'infero, ed entrate quindi nel portale che vi conduce alla Tower of Conviction, da dove dovrete proseguire verso ovest per ottenere la Kalmia ID, prendendo dunque l'ascensore, uccidendo i nemici per ottenere la Beithir ID, ovest, prendete la prima pagina del libro sull'inferno, tornate a prendere l'ascensore, uccidete i nemici e combattete contro Durandal, quindi nord, prendete la quinta pagina al Brigde Of Trials, guardate le quest disponibili al Pub parlando con Ganconer. Non appena vi sentirete pronti combattete il Folklore, che è del tutto analogo a quello descritto per Ellen. Tornati al Villaggio, andate alla base di Keats, quindi a sud fino a Cromlech, dove dovrete utilizzare il medaglione d'argento, quindi procedere verso il cancello a nord.

Capitolo 6

Vi troverete al Santuario, andate a cercare Ellen al suo interno, quindi alla Small Coast dovrete avvicinarvi a Cecilia ed Eleve, e fare la stessa cosa nel faro, tornati a Limerick parlate con Eleve a nord, a Cromlech parlate con Lester ed Eleve entrando dentro, quindi ai ricordi di Ellen uccidete tutti i nemici per procedere all'interno, e poi nord-ovest alla spiaggia, uccidendo tutti i nemici in entrambe le stanze dei ricordi di Ellen una susseguente all'altra (stessa cosa valida per la Orlando Curch), e quindi procedere a nord lungo il santuario, avanti, sempre nord, prendete la prima pagina del libro del villaggio dell'immortalità con Ellen, entrate nel portale per combattere contro il Folklore.

Boss: Enigma
Cercate di rimanere lontani, utilizzando Bull's Eye per eseguire degli attacchi in grado di infliggere cospicue quantità di danni.

Capitolo 7

Prendete tutti i vestiti, quindi andate al Pub, per prendere il controllo di Keatas, quindi procedere verso nord, prendendo l'ID di Telanther, entrare nel sentiero est, quindi proseguire ancora a nord così da incontrare il successivo boss.

Boss: Lord Of The Fairies
Bougainvillea ed Uruisg sono le magie di scelta nel caso in cui Keats sia il personaggio di scelta. Al portale potrete fare scambio di personaggi, per poi proseguire verso nord, prendendo il Protea ed il Plotter ID, quindi procedere verso nord, prendere alcuni oggetti con Ellen (come l'immagine a pagina 2 del Netherworld Central). Nord, prendete le ID di Bergamoth e Ammobium, uccidete Goggy. Nord, per procedere a combattere con il boss, Rivane.

Boss: Rivane
Viene consigliato l'utilizzo di Peg Powler, distruggendo tutti i nemici che si trovano ai vostri lati, per poi distruggere la barriera di Rivane e finirla con attacchi standard. Sempre prendendo il controllo di Keats, dovrete proseguire veros Nordest, tornando poi indietro con Ellen, tornate a Limerick, parlate con Master, così da ottenere qualche quest con la quale fare esperienza nel caso in cui lo riteniate necessario. Fatto ciò, Netherworld Central vi fornirà il portale per arrivare al Temple of Thoughts, dal quale dovrete procedere a nord- ovest per arrivare al Sediment of Memories, e quindi il Final Showdown.

Boss finale: Scare Crow
Nella prima metà del livello dovrete combattere contro Keats, utilizzando Formor, Bougainvillea, Exedra e Durandal. Gli elementi di fuoco e ghiaccio saranno efficaci contro le varie corone, le quali una volta distrutte vi avranno tolto un grosso peso dalla coscienza. Durante la seconda parte del combattimento, dovrete combattere contro Ellen, assorbite l'energia dalle due corone così da togliere il "SEAL" dai vostri personaggi. L'assorbimento viene effettuato per la maggior parte tramite l'elemento tuono. Uccidete Scare Crow utilizzando l'elemento "vento", quindi Mix Absorb. Dovrete immediatamente parlare con O'Connel, Madam Lester, Pub Master e Shallot, parlare con Ketas e scegliere la seconda, quindi dare un'occhiata alla tenda di Ellen.

Video della soluzione - Prologo: Ellen