La Soluzione di Golden Axe Beast Rider  1

La Soluzione è basata sulla versione americana per X360 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana.

Dogs of the Death Adder

Il primo livello è essenzialmente dedicato ad insegnarvi i comandi gioco. Uccidete i tre ominidi verdi che attentano alla vostra vita, quindi continuate con l'apprendimento cercando di eliminare i cinque soldati (in questo caso, sarà necessario cercare di evitare i loro colpi per completare questa sezione di gioco). Procedete all'interno del cancello - che si aprirà in seguito al completamento di obiettivo - per proseguire verso il successivo livello.

Ceremony and Aftermath

Avanti a voi potrete vedere delle casse, spaccatele per prendere i punti vita, quindi premete la statua che funge da interruttore. Salite su Abrax, aprite le successive casse servendovi della sua coda. Lo stesso trattamento dovrà essere riservato al successivo cancello. Scendete le scale, e continuate ad usare il mostro per eliminare i soldati. Usate la reliquia per curarvi, quindi continuate avanti cercando di evitare gli aculei.
Uccidete gli avversari, così da sbloccare il passaggio verso la seguente zona. Attaccate lo gnome verde, quindi continuate lungo il seguente sentiero, ove incontrerete per la prima volta dei Berserker. Vi consigliamo di uccidere prima le unità che li attorniano, dato che nel caso in cui eliminate per primi i Berserker tutti i loro seguaci diventerebbero doppiamente aggressivi. Otterrete Dragon's Fire, il vostro primo attacco magico. Prendete la reliquia sulla sinistra per recuperare mana, quindi incamminatevi verso il successivo livello servendovi del cancello avanti a voi.

Magic Run

Scendete dalla bestia, terminate il mago, quindi salite di nuovo sull'animale (trattasi di espediente necessario a guadagnare maggiori quantità di punti esperienza). Prendete la cassa dietro il pilastro, quindi uccidete il mago (ed i suoi assistenti) sul ponte (potrete curarvi con la cassa a lato).
Voltate a sinistra, ove potrete fronteggiare tre soldati, quindi utilizzate l'interruttore nell'alcova. Continuate lungo il sentiero, attenzione alle trappole da orso sul terreno (dovrete appiattirvi contro il muro per non essere da loro coinvolti). Posizionatevi sul ricaricatore di mana per ottenere una postazione privilegiata dalla quale eliminare tutti i nemici servendovi di magie in libertà. Nei pressi dei soldati, una torcia: accendetela per aprire il cancello. Uccidete i berserk e continuate verso il nuovo livello di gioco.

The Axirian Teleporter

Continuate lungo il sentiero, uccidete i maghi che vi compariranno di fronte, quindi prima di continuare a destra date un'occhiata a sinistra per prendere il cibo. Dirigendovi, invece, a destra, arriverete nei pressi di una statua di un dragone. Eccovi ora di fronte ad un trivio. Prima a destra, eliminando i nemici da quel lato. Dunque, tornate al trivio per uccidere lo gnomo.
Ora a sinistra, eliminando i soldati ed il berserker.
Premete l'interruttore, e tornate al trivio. Qui, altri gnomi da cauterizzare. Finalmente, potrete continuare lungo il sentiero centrale, ove è localizzato un teletrasporto. Dovrete fronteggiare una specie di boss di fine livello, denominato Bogeyman Tufur. L'unico accorgimento necessario è scappare via non appena vedrete la sua testa diventare di colore rosso. Eccettuata questa evenienza, sarà sufficiente a colpirlo in maniera standard per completare il livello.

The Incomplete Axe

Utilizzate la vostra ascia per mirare alle due statue e distruggerle. Inizierete a localizzare alcuni bersagli caratterizzati dal simbolo di un'ascia: dovranno essere tutti da voi distrutti - come avrete intuito - utilizzando la vostra fedele ascia. Eliminate i maghi di peitra, quindi attenzione alle trappole nascoste sotto la strada nelle seguenti sezioni di gioco.
Attenzione ai nemici che troverete nella seguente area di gioco: non potrete ucciderli normalmente, bensì è necessario farli cadere sugli aculei. In caso contrario, continueranno a comparire nell'area di gioco senza soluzione di continuità. Distruggete anche le statue, quindi andate a premere gli interruttori, collocati ai quattro punti cardinali. La loro pressione sequenziale farà scendere gli aculei, il che consentirà la comparsa di un Lynth. Non è un nemico, ma una bestia servibile per procedere lungo la missione. Distruggete il seguente cancello con il suo aiuto. Al bivio, dirigetevi a destra, quindi spaccate le statue per avere a vostra disposizione un Abrax. Distruggete gli insetti, e continuate lungo il sentiero - arriverete nei pressi di un cancello di legno, che potrà essere distrutto servendovi della vostra bestia.
Polverizzate il tufur in maniera prioritaria rispetto agli altri soldati: essi continueranno a comparire se non eliminerete prima il loro capo. Incamminatevi all'interno del cancello, prendete la cassa di cibo, e voltate a destra al bivio. Attenzione agli aculei, potrete facilmente evitarli camminando lentamente. Polverizzate le casse servendovi della bestia, quindi accendete le torce con l'Abrax.
Tornate verso il bivio, e prendete la strada a sinistra (ora accessibile, grazie all'accensione delle summenzionate torce). Tre ondate di nemici vi attendono, ma fortunatamente subito dopo il successivo cancello vi aspetta anche un bel rifornimento di cibo, nonchè la fine del livello.

A Kingdom Overrun

Continuate lungo il sentiero principale, eliminate gli gnomi dopo aver distrutto i vasi, ed entrate nel cancello a sinistra. Alla fine del sentiero seguente, distruggete le due statue, dunque tornate verso il bivio iniziale (cercando di non essere feriti dagli aculei comparsi lungo la strada). Eliminando gli avversari che saranno ora comparsi nell'area iniziale, potrete continuare attraverso un nuovo cancello - per entrare, distruggetelo con la vostra bestia.
Eliminate il mago subito dietro il cancello, e dopo aver messo ko i nemici distruggete il tufur nei pressi del vaso di mana. Entrate nel nuovo cancello, distruggete le casse, prendete i regali, quindi polverizzate il successivo tufur aiutandovi con l'Abrax. Continuando lungo il percorso principale, dovrete eliminare due maghi e dunque accendere le torce per poter prendere la statua ed avere accesso alla seguente zona di gioco.
Mollate l'animale, così da poter usufruire del Cristallo. Uccidete i nemici grazie al potere del cristallo (che vi consente di eliminarli in un solo colpo). Superando il ponte completerete il livello in via definitiva.

Summoning Beacons

Scendete il ponte, premete gli interruttori sulle statue. Incontrerete i cavalieri; per ucciderli facilmente, cercate di togliere un pezzo della loro armatura e mirare il vostro attacco knockback verso quella piccola sezione di corpo. Subito dopo le statue vi troverete di fronte ad un cancello. Sinistra, salite sulla collina, premete l'interruttore (cercando di non essere colpiti dalle palle di fuoco). Seguite il sentiero che vi condurrà aldilà del cancello, quindi uccidete i tre soldati ed il mago, continuando su per la collina.
Tirate i maghi verso gli aculei, in questo modo il cancello si aprirà. Entrate, spaccate i vasi, salite sul Lynth, distruggete il cancello ed eliminate anche i cavalieri. Nella seguente zona, potrete osservare delle specie di frecce che creano dei nemici. Cercate di dare priorità alla distruzione delle frecce, dato che in caso contrario vi trovereste a fronteggiare un flusso continuo di nemici. Entrate nel cancello che si aprirà, uccidete gli gnomi; servitevi della vostra ascia per spaccare le statue indicate dal suo simbolo, così da avere accesso alla freccia e distruggerla. Superate il seguente cancello per completare il livello.

Diyar Outpost

Prelevato il Lynth, procedete avanti. Prendete il cibo ed il mana dai vasi, quindi fate a pezzi i soldati. Il Lynth vi sarà anche utile per avere accesso alla sezione di livello immediatamente dopo il cancello, dato che può occuparsi della sua distruzione. Continuate ad uccidere i maghi ed i soldati, poi gli gnomi.
Via dentro il cancello, aldilà del quale potrete felicemente combattere un cavaliere, e poi prendere possesso di un Abrax. Assieme a lui, fronteggiare un cavaliere sopra un Lynth. Uccidete il cavaliere, facendo rimanere in vita il Lynth. Guardate la scenetta, e raggiungete la locazione in essa mostrata. Premete l'interruttore, ed entrate nel cancello da esso attivato per completare il livello.

Fortress Gate

Continuate dritti, uccidete il Pikemen (seguendo la stessa tattica riservata ai cavalieri), quindi uccidete i maghi per far sì che gli aculei che bloccavano l'accesso alla successiva sezione si abbassino e vi consentano di procedere avanti. Scendete le scale sulla destra, distruggete la roccia, salite su verso i Pikemen, uccideteli e poi procedete lungo le scale visibili a sinistra.
Aprite la porta e superatela (tagliando la corda sulla roccia), prelevate l'Abrax prima che venga preso dai soldati, prendete gli oggetti disseminati lungo la zona (nel caso in cui ve ne sia necessità), salite sui due interruttori ai due lati dello spazio di gioco (dopo essere saliti sopra l'Abrax - condizione necessaria perchè gli interruttori si attivino con successo), ed incamminatevi all'interno del cancello - ora aperto. Effettuando una manovra "kamikaze" con il vostro Abrax nei confronti dei seguenti Pikemen riuscirete ad ottenere la loro uccisione di massa senza troppi problemi.
Premete l'interruttore, spaccate le casse, entrate nel seguente cancello. Per eliminare i nemici, conviene sfruttare una gabola: attirateli verso il muro pieno di aculei, l'intelligenza artificiale non è abbastanza astuta da riuscire ad evitare questo ostacolo, il che significherà la prematura fine dei vostri avversari.
Uccidete lo stone mage per continuare attraverso il cancello, quindi prendete le casse di cibo ed il vaso. Servitevi dei maghi per premere gli interruttori ("sparandoli" verso gli interruttori, letteralmente!), continuare all'interno del cancello, uccidete il cavaliere sul krommath - senza eliminare l'animale! - quindi prendete possesso della sua bestia.
Utilizzate subito il nuovo animale per cercare di eliminare gli gnomi, per poi colpire i simboli dell'ascia servendovi - chiaramente - della vostra ascia. L'apertura del seguente cancello è subordinata alla distruzione delle frecce.
Falcidiate il seguente gruppetto di avversari con l'aiuto degli aculei ben visibili sul muro; quindi prendete la cassa sulla destra, e poi procedete verso sinistra per incontrare un Pikemen. Quando lo vedrete, saprete che state percorrendo la giusta direzione. Attenzione alle mine presenti sul sentiero; potrete neutralizzarle con il vostro krommath. Superando il ponte, avrete completato anche questo insidioso livello.

Sacrifice Camp

Superate il ponte, eliminando i due nemici che tenteranno di attaccarvi. Particolare attenzione va riservata alla strategia di combattimento da seguire nella successiva area: nonostante i maghi siano piuttosto innocui - all'apparenza - sono in realtà protetti da una trappola-gabbia, ed una trappola standard. Rimanete ai lati della strada per non essere coinvolti. Per evitare la trappola standard, avvicinatevi lateralmente ai maghi piuttosto che frontalmente.
Premete entrambi gli interruttori, in maniera tale da far scendere il cancello. Vi troverete di fronte due cavalieri: servendovi delle magie, distruggete un pezzo della loro armatura per poi colpirli con kickback. Cercate di fare in modo che vadano a centrare gli interruttori, così da far scendere la serranda che vi impedisce l'accesso alla successiva zona di gioco. Qui, eliminate i pikemen, e continuate dritti per arrivare alla fine del livello.

Captain’s Camp

Distruggete le mine servendovi di una palla di fuoco. Prendete possesso dell'Abrax, quindi distruggete il cancello servendovi proprio dell'animale in questione. Uccidete i maghi sempre grazie all'aiuto dell'Abrax. Dirigetevi verso la fine del ponte per far esplodere il cancello, quindi evitate la trappola (cercando di camminare ai lati della strada); uccidete i soldati che vi attaccherano, quindi dopo aver prelevato tutto il possibile nei dintorni, fate ritorno verso la parte iniziale del livello ove potrete continuare verso destra: potete vedere un cancello di legno proprio in questa direzione. Attenzione alla discreta quantità di nemici nelle seguenti aree di gioco: non lesinate a tornare indietro per recuperare nel caso in cui sia necessario.
Entrate dunque attraverso il cancello. Non sapere come procedere; dovete prima camminare verso la barriera, e quindi di nuovo verso il cancello. Uccidete i nemici che compariranno, e prendete la statua che comparirà. Dovrete fronteggiare dunque un Knight Captain.
Non sarà facile, data la sua abilità di evocare altri soggetti all'interno dell'area di gioco. Ciò che vi consigliamo di fare è senza alcun dubbio ignorare i nemici - a meno che non salgano considerevolmente in numerosità - concentrandovi invece sul cavaliere. Dopo averlo ucciso, attivate la statua, e tornate al cancello. Attenzione agli aculei che escono dalle pareti. Prendete le due pozioni aldilà del cancello, uccidendo il cavaliere.
Continuando dritti, cercate di non essere "sparati" verso il burrone dalle statue: sono in grado di emettere aria, che cogliendovi di sorpresa potrebbe avere effetti indesiderati. Usate però questa caratteristica per eliminare il Capitano che apparirà subito dopo. Entrate nel cancello, prendete possesso dell'Abrax, distruggete il seguente passaggio, voltatevi verso destra. Vedrete un sentiero che sale lungo la collina. Uccidete il mago in cima.
Premete l'interruttore dopo aver distrutto la cassa, entrando poi nel seguente cancello. Fate a pezzi gli gnomi utilizzando l'attacco ABRAX, quindi superate il cancello. Uccidete gli gnomi, per poi continuare avanti. Vi troverete nei pressi di una statua, contorniata da diversi cavalieri. Eliminateli, ed eliminate anche i maghi. Prima di entrare nel cancello di fine livello, esplorate le due rampe di scale per recuperare gli oggetti.

Fortress Keep

Superate le due statue, localizzate i simboli a forma di ascia e distruggeteli per aprire il cancello. Superate le altre due statue, avvicinatevi da sinistra alla quarta in maniera tale che il vento vi conduca alle casse del tesoro; invertite il verso per tornare indietro ed entrare attraverso il cancello. Sinistra, evitando gli aculei che escono dal muro.
Respingete gli attacchi dei maghi, così da eliminarli in un solo colpo, per poi andare avanti.
Un cavaliere dotato di mazza ferrata si avvicinerà, nonostante il suo aspetto temibile potrete terminarlo facilmente servendovi dei knockback; sarà accompagnato da due innocui assistenti.
Distruggete l'ondata di nemici, e continuate attraverso la rampa resa accessibile dalla discesa degli aculei. Premete l'interruttore, saltate sulla piattaforma, distruggete il mago, uccidete i cavalieri, entrate nel cancello, prendete il cibo. Accendete le torce lungo il seguente sentiero, ed attraversate la porta per concludere il livello.

Firstborn

Eccovi al combattimento contro il boss. La buona notizia è che può usare solo le sue braccia per attaccarvi, per un totale di quattro tipologie di attacco:
- Vi lancia una roccia di enormi dimensioni, la quale non può essere evasa in alcun modo
- Vi corre dietro, sbattendovi al suolo non appena vi raggiunge
- Sbatte i suoi pugni sul pavimento, azione che causa il rilascio di rocce dal tetto. Correndo a caso riuscirete ad evitare l'impatto.
- Vi corre dietro e, non appena siete nel suo raggio d'azione, si serve di due tipi di attacco. Chiaramente, se non vi fate raggiungere non è possibile che vi attacchi.

Il metodo per ucciderlo si riduce alla seguente procedura: attendete il suo attacco, dunque non appena lo avrà sferrato (e voi, si spera, lo avrete evitato) dovrete cercare di colpirlo molto velocemente - è probabile che riusciate a colpirlo un bel po' di volte se avete i riflessi pronti. E' anche possibile - e consigliato - servirsi di knockback per sbatterlo verso le torri; in questo modo il fuoco proveniente dalle torri lo coinvolgerà, moltiplicando il danno da lui subito.

The Mirigore

Prendete le pozioni di mana, e continuate lungo il seguente sentiero. Saltate sull'interruttore, rompete il cancello, uccidete i soldati (usando Tornado se necessario). Un'ondata di nemici piuttosto potenti vi sorprenderà: conviene utilizzare l'attacco Enrage per non avere complicazioni di sorta. Prendete possesso del Krommath, uccidete le due bestie.
Ecco ora un nuovo nemico, le Streghe. Hanno a loro disposizione quattro diversi generi di attacco, l'unico che vi dovrà davvero preoccupare è quello a corto raggio: chiaramente, per evitarlo con sicurezza, basterà cercare di rimanere lontani dalla strega stessa. Uccidete gli gnomi accanto alle statue, uccidete le streghe. Usate tutto il vostro mana per terminare l'ultimo gruppetto (ostico) di avversari, dato che sapete che il livello sta per finire, e soprattutto che ci sono svariate casse di mana lungo la parte finale del livello.

Wasteland Trials

Dirigetevi verso l'interruttore, ed accendete la torcia con una palla di fuoco; superate l'arco (cercate di essere veloci). Destra, uccidete il soldato, e prendete possesso del Lynth. Tornate al bivio, spaccate le casse, continuate verso il cancello - distruggendolo con il vostro Lynth - quindi prendete il cristallo nell'alcova sulla destra. Diversi soldati vi attendono, ed avete bisogno di tutto il mana possibile per farli fuori senza eccessive complicazioni. Fortunatamente, poco più avanti troverete una cassa, nonchè un arco sotto il quale passare per dichiarare il livello completato.

The Undead Gate

Avanti, dunque destra, quindi al Titan Gate prendete a sinistra. Non premete gli interruttori - ognuno di essi ha una trappola. Al bivio, destra, superate i burroni, seguite il sentiero (lasciando perdere la roccia luminosa). Arriverete ad un bivio, destra per ricaricare mana, la direzione opposta per procedere con la storia. Superate le statue usando lo stealth, prendete il cibo, accendete la torcia, premete i due interruttori consecutivamente (eliminando gli avversari che risulteranno dalla pressione del primo), tornate indietro completamente fino al krommath, e dunque fino alla roccia luminosa.
Distruggete la roccia, nonchè tutti i soldati posti a sua protezione. Uccidete i soldati nei pressi della torre, per poi tornare alla precedente biforcazione. Voltate verso destra, distruggete il cancello servendovi della bestia, superate 2 cancelli ed un ponte. Attivate l'interruttore, e quindi tornate alla biforcazione iniziale. Recuperate il Lynth prima di procedere; quindi addentratevi nel Titan Gate per completare il livello.

Quest for the Three Pieces

Dovrete riuscire a prendere tutti e tre i pezzi della golden axe per attivare il teletrasporto che vi condurrà al successivo livello. Continuate dritti lungo il sentiero principale per - uccidendo, chiaramente, tutti gli scheletri che cercheranno di fronteggiarvi - arrivare alle torri di fumo, le quali segnalano la dislocazione dei frammenti di ascia che dovete andare a prelevare. Più precisamente, essi si trovano in direzione nord, est, ed ovest. Potrete così facilmente notare le torri di fumo, la cui numerosità totale è pari a 6, dato che per ogni pezzo di ascia il numero di torri poste a sua custodia aumenterà di uno.
Dirigetevi verso la prima (caratterizzata da una sola torre). Evitate il contatto con gli scheletri, concentrandovi invece sugli evocatori. Dirigetevi verso il capo degli evocatori, dando priorità alla sua uccisione. Prendete l'ascia, quindi dirigetevi verso la seconda (con due torri di fumo). Non è necessario l'utilizzo della bestia: lasciatela, per ora, fuori dal vostro raggio d'azione. Eliminate la sacerdotessa-capo (la tattica migliore consiste nel ribattere i suoi colpi energetici) per disattivare anche il resto dei combattenti e poter facilmente prendere il frammento d'ascia di cui avete bisogno.
E' ora il momento della terza torre. Occupatevi per prima cosa degli scheletri - sono tanti, dunque infastidiscono. Dunque, eliminate il Demon Dog. Nel caso in cui ritorni in vita, significa che non state prendendo il terzo pezzo d'ascia come terzo - tornate dunque indietro e prelevate gli altri due. Incamminatevi dunque verso l'uscita, è uno degli edificio nei pressi del Titan, riconoscibile dalla presenza di una statua davanti a sè. Eliminate i due suoi guardiani, superate il passaggio, quindi - usando la vostra ascia - mirate al simbolo sopra il seguente cancello per avviarvi alla fine del livello (salendo le scale).

Living Sacrifices

Non rompete i vasi nell'area iniziale, poichè vi pregiudichereste l'accesso all'interruttore successivo. Evitando il soldato, continuate verso l'interruttore, colpite il mago e prelevate il bonus. Eliminate tutte le unità qui presenti velocemente, in maniera tale da sfruttare al massimo il bonus appena ottenuto. Nel caso in cui riteniate che i nemici che state fronteggiando siano troppi, esiste un espediente: portate tutti i vostri avversari (o, quantomeno, quelli che vi stanno recando maggior disturbo) verso il teletrasporto all'inizio del livello.
Superate l'arco subito dopo il summenzionato gruppo di nemici, distruggete dunque tutti i vasi; utilizzate l'aculeo visibile nei pressi del cancello per uccidere i vostri avversari in maniera veloce, semplice ed efficace. Per aprire il cancello, sarà necessario impilare 3 cadaveri sull'aculeo. Premete il successivo interruttore, attiverà l'apertura di un cancello (a tempo). Correte per non essere presi in mezzo tra il cancello e il suolo.
Mirate al mago nel mezzo della seguente area di gioco, e fate in modo che vada addosso all'interruttore. Lo stesso trattamento dovrà essere riservato all'altro mago. Voltatevi, vedrete un altro mago (di pietra) nei pressi di un interruttore: sapete cosa fare. Attivati dunque i tre interruttori, prendete possesso del krommath che comparirà, uccidete il cavaliere e gli scheletri. Usufruendo dell'aiuto del vostro animale, potrete facilmente disfarvi del seguente gruppetto di nemici. Caricate la seguente porta, rompendola in maniera teatrale. Prendete la cassa, uccidete i pikemen, superate la barriera (che scenderà una volta che i pikemen saranno stati terminati), e terminate finalmente il livello.

Undead Transformations

Prendete le pozioni sulla destra, quindi dirigetevi verso la carta brillante; uccidete gli scheletri che cercheranno di avversarvi, per poi continuare avanti. Distruggete le casse nei pressi della curva, senza preoccuparvi troppo della mina - non vi creerà difficoltà. Uccidete gli scheletri ed il pikeman, dunque procedete all'interno del cancello che si aprirà grazie all'esecuzione di questa azione. Cercate di evadere gli attacchi delle ombre, uccideteli, quindi usando il krommath che avete trovato poco prima eliminate anche gli gnomi.
Continuate attraverso il sentiero, rompete il vaso sulla sinistra, quindi scendete giù per distruggere le frecce. Usando la vostra ascia, distruggete il simbolo sopra la porta, quindi superando le ossa andate a distruggere il cancello di legno. Sempre lungo lo stesso sentiero, calpestate l'interruttore quindi prendete le casse di cibo.
Saltate sull'interruttore con krommath, quindi tornate verso l'area iniziale. Uccidete l'evocatore (per primo) e tutti i suoi seguaci, dunque usate il nuovo krommath per superare il cancello velocemente.

Lynth Run

Continuate avanti, distruggendo i due cavalieri dotati di scudo. Volendo, è possibile eliminarli velocemente colpendo i simboli a forma di ascia che si trovano sopra al successivo arco. Prima di procedere, lasciate il Krommath, preferendo Lynth. Distruggete il cancello, dunque continuate avanti dritti. Premete l'interruttore, cercando di correre velocemente aldilà del successivo cancello, pena il ricomparire degli aculei dal terreno. Effettuate la medesima procedura sui due interruttori successivi. Dopo il ponte, rimpiazzate il vostro Lynth.
Nel successivo frangente, cercate di incamminarvi lungo il secondo sentiero, poichè potrete ottenere degli oggetti rompendo i vasi. Prendete il Lynth, dunque cercate di trovare il giusto timing per passare attraverso le statue che "spruzzano" vento verso di voi. Superate anche le rocce immediatamente seguenti - con un salto -. Uccidete gli gnomi, prendete possesso di un nuovo Lynth, attivate l'interruttore e correte avanti.
Continuate avanti, quindi tornate indietro e premete l'interruttore che avete appena sorpassato; dunque, potrete dirigervi verso la fine. Il sentiero che dovrete attraversare per arrivare alla fine del livello è costellato di mine, dunque dovrete cercare di prestare una certa attenzione a non pestarle.

The Turtle's Shell

Attaccate i tre cavalieri, servendovi del vostro Lynth, in maniera tale da spararli verso gli aculei a lato, i quali attiveranno gli interruttori. Appariranno due cavalieri, uccideteli per poi salire le scale. Uccidete gli gnomi che troverete sul sentiero, superando poi il ponte di ossa, attaccando i pikemen, ed eliminando le svariate ombre lungo tutta la zona. Distruggete le due statue una alla volta: la loro eliminazione scatenerà l'attacco di un capitano, ed è meglio battagliare un nemico di questo genere alla volta.
Incamminatevi all'interno del teletrasporto per completare il livello.

Secondborn

I suoi attacchi si possono dividere in 4 sotto-insiemi:
- Un inseguimento coniugato ad attacco di variabile forza; nel caso in cui il livello di questa forza sia elevato, dovrete cercare di evitare la mossa avversaria; nel caso in cui sia scarso, potrete semplicemente pararla.
- Un "sbattuta" di piede a terra, la quale manderà onde dirette verso di voi.Dato che le onde si propagano in cerchio, in realtà solamente tre di esse vi colpiranno; conoscendo questo dettaglio, evitarle diventa una bazzecola.
- Un tornado viene evocato, il quale è in grado di inseguirvi lungo il livello.
- Un classico inseguimento, da parte del boss stesso.

East Wing, Demon Wing

Prendete le pozioni di mana sulla piattaforma retrostante, e continuate verso la scala, arrivando ad un cancello. Uccidete il capitano per aprirlo, dunque per superare i labirinto di fuoco procedete due volte verso sinistra, due verso destra, una volta a sinistra, una a destra ed un'altra a sinistra. Prendete le due casse di cibo, superate il ponte, quindi non appena vedrete il capitano cercate di farlo tornare verso il labirinto, e finirlo sbattendolo verso il fuoco. Evitate di spaccare i vasi: contengono veleno.
Ricaricate la vostra riserva di mana usando la reliquia.
Eliminate gli evocatori, anche grazie alla possibilità di recuperare le magie. Superate il seguente cancello, distruggete le streghe, e continuate avanti. Evitate di incappare nelle ire della sacerdotessa. Salite le scale, quindi eliminate tutti gli gnomi. Potrete così continuare attraverso il cancello. Salite le scale, uccidete il cavaliere fantasma, dirigetevi verso sinistra.
Tornate su, quindi attenzione agli scheletri: vi stanno aspettando non appena vi voltate verso le scale. Sbatteteli verso le mine, in questo modo potrete ottenere le casse. Indietro verso il cancello precedente, in maniera tale da finire il livello.

North Wing, West Wing

Scendete le scale, facendo attenzione alla mine, le quali aumenteranno in numerosità mentre procedete verso il basso. Conviene attendere sempre sulle scale prima di fare un passo avanti. Continuate lungo il sentiero alla vostra sinistra, quindi al bivio prendete a destra. Eliminate il soldato dotato di scudo usando la vostra ascia. Di nuovo al bivio, premete l'interruttore sulla statua, quindi uccidete gli scheletri prima che facciano fuori il Lynth - che dovrete dunque subito dopo prelevare.
Spaccate dunque il cancello di legno. Arrivati alla barriera, dovrete molto semplicemente eliminare tutti gli scheletri per farla scendere e continuare tranquillamente. Vedrete un cancello sulla sinistra: per ora, ignoratelo. Voltate a destra alla fine del sentiero, posizionate il Lynth sull'interruttore, e dunque incamminatevi verso sinistra. Entrate nel cancello, uccidete i nemici.
Per riuscire ad attraversare il burrone, dovrete eseguire una combinazione di salto con rincorsa ed attacco knockback: qualsiasi altro genere di combo non riuscirà a farvi arrivare al lato desiderato, risultando in una vostra prematura morte.
Preso il cubo, procedete verso le casse. Scendete le scale, usate la sacerdotessa per premere l'interruttore (sbattendola verso di esso), prendete le pozioni di mana sulla destra ed incamminatevi dunque all'interno del seguente cancello.
Noterete che uscirete fuori in un'area nota: si tratta del lato opposto del cancello che vi abbiamo detto di ignorare. Prendete il Lynth, dunque tornate all'interruttore-sacrificio, e salite le scale, spaccando la porta. Servitevi della Golden Axe sul simbolo sopra la testa del Demone per avere velocemente la meglio del vostro avversario. Uccidete gli scheletri, continuando attraverso il seguente cancello, per poi scendere giù. Servitevi delle mine per disfarvi velocemente degli avversari.
Scendendo ancora giù, vi troverete ad una specie di bivio. Prendete il sentiero a sinistra, attivando l'interruttore. Quindi a destra, spaccate il vaso, e tornate all'interruttore eliminando gli gnomi. Salite le scale, saltate sugli edifici - attenzione alle mine - ed usate le sacerdotesse per attivare gli interruttori. Una sola ondata di nemici vi separa dal cancello di fine livello.

Queen's Procession

Prendete il Mirigore usando il pad alla vostra destra. Distruggete il cancello, tornando alla sezione principale della città. Eliminate i due cavalieri (sui mirigore), quindi continuate avanti per localizzare l'interruttore. Esso si trova dietro una delle statue luminose, più precisamente quella in alto a sinistra.
Attivate l'interruttore, ed entrate nel cancello (lasciando il Mirigore all'esterno). Prelevate il Lynth, quindi salite sul seguente interruttore. Distruggete gli evocatori e le ombre, quindi gli gnomi, per poi dirigervi verso le statue luminose.
Altri gnomi, per poi incamminarvi lungo il sentiero - sempre quello principale, mi raccomando. Due ondate di nemici vi separano dall'ultima scala del livello.

Queen of the Dead

Possiede cinque diversi attacchi, suddivisi in due categorie: corto raggio e lungo raggio.
Corto raggio:
- un attacco che può essere sia evaso, sia contenuto tramite parry; è una specie di pugno non in grado di infliggere danni considerevoli.
- la creazione di un suo clone; con molti meno punti vita dell'originale (ma con le stesse caratteristiche)
Lungo raggio:
- può evocare una roccia, la quale vi può colpire; è possibile evaderlo
- può creare un fulmine, facendo cadere dei fulmini tutti attorno a voi
- può creare delle ombre, in grado di combattere, ma non particolarmente pericolose
Dispone anche della capacità di curarsi; questo abilità può essere da lei utilizzata solo quando si troverà nei pressi del suo trono. A questo punto, sarà facile depauperarla distruggendo i due simboli d'ascia sopra di lei. Prima di finire il livello, fate incetta delle casse attorno al trono.

Demon's Lair

Incamminatevi verso l'albero, nella parte posteriore sinistra del livello. Incamminatevi lungo il sentiero. Spaccate i vasi, quindi tornate indietro e date un calcio all'evocatore, in maniera tale da lanciarlo verso l'interruttore. Appariranno alcuni demoni. Distruggeteli, ed eliminate anche i tufur che agiranno da loro successori. Tornando all'inizio, prendete le casse e la statua, quindi via lungo il sentiero principale.
Uccidete gli gnomi (converrà rimanere fermi, e colpirli mentre corrono verso di voi), quindi l'evocatore (in maniera tale da far scendere gli aculei), e gli gnomi alla vostra destra. La seguente postazione d'attacco potrebbe crearvi qualche problema: dovrete cercare di posizionarvi in maniera tale da non rimare sopra i simboli triangolari che potete vedere al suolo: se lo fate, sarete colpiti con sicurezza, dato che da quelle locazioni compaiono degli aculei.
Evitando il cancello, procedete avanti ed uccidete i Keshtun. Eliminate il Keshtun, con l'aiuto del minigore (ricordate che i Keshtun sono particolarmente sensibili all'attacco veloce!). Aprite il cancello, prendete le casse, servitevi della magia quindi selezionate a piacimento un sentiero tra i due disponibili per arrivare alla fine del livello.

Sacrifice Bridge

Sarete attaccati da svariati Keshtun che cavalcano dei Lynth. Potrete ucciderli utilizzando voi stessi un Lynth, dopo averlo rubato ad uno dei componenti di questo gruppo.
Avanti, vi troverete quattro statue. Distruggete i demoni che compariranno in seguito alla polverizzazione delle casse; poi, dovrete salire la collina - dopo averla disinfestata dagli gnomi di colore rosso - ed avvicinarvi alle scale nei suoi paraggi. Prendete il Migrioire, uccidete i demoni ed il loro capitano servendovi della vostra abilità Enrage.
Premete l'interruttore in alto a sinistra; scendete le scale, procedendo lungo il seguente - nuovo - sentiero. Posizionandovi sopra il Migroire, continuate ad attaccare il vostro avversario senza pietà, utilizzando anche gli aculei per rendere le possibilità di fuga dei vostri nemici pari a zero. Eliminate i Keshtun ed i Tufur, per rendere attivo il successivo ponte e continuare verso la seguente sezione del livello.

Cloisters of Sorrow

Continuate avanti, usate Enrage per uccidere i primi nemici che vi troverete di fronte. Prendete la cassa nei pressi della parte sinistra del ponte. Continuate attraverso le tre stanze con aculei, gli aculei tenderanno a ritirarsi non appena avrete superato una certa zona.
Continuando avanti, vi troverete di fronte ad un'ondata di gnomi di colore rosso. Servendovi del tornado, effettuate una comoda uccisione di gruppo. Arrivati a fronteggiare il Demon Wing, evitatelo invece di incaponirvi in un combattimento che risulterebbe unicamente in una grossa perdita di punti vita, preferendo invece la distruzione dell'evocatore che lo controlla.
Quattro evocatori vi aspettano nell'ultima area di gioco: cercate di ucciderli gettandoli verso le spade. Prendete le casse, ed incamminatevi verso la fine del livello.

Fiend's Pet

Si consiglia qui di cavalcare la vostra bestia fino alla fine del livello. E' una tattica che facilita di molto il suo completamento. Procedete verso il Megabrax, quindi attiratelo verso il muro, spostandovi all'ultimo momento per farlo schiantare: a questo punto, sarà semplice prenderne possesso. Superate il ponte, procedete verso la cassa ed apritela. Attaccate con la coda per terminare in maniera piuttosto semplice l'Abrax. Correte verso la seguente barriera, occupandovi di impalare i vari nemici che corrono verso di voi. Superate il cancello, impalate i soldati, e mangiateveli per fare in modo che la barriera cada. Continuate attraverso il cancello.
Uccidete gli svariati demoni con l'aiuto della vostra coda. Giratevi verso il cancello, quindi uccidete i nemici qui presenti, dunque cercate di stordire i due Lynth con un ruggito. Eliminate i due demoni, continuate fino al seguente cancello, prendete il keshtun, distruggete il cancello e dunque cercate di eliminare i demoni che rimarranno.
Superati gli gnomi (prendendo come "punto di superamento" la fine della musica degli gnomi), incamminatevi verso destra, e fate il vostro caratteristico ruggito. In questo modo tutte le unità nei paraggi saranno stordite ancora prima di entrare nel vostro campo visivo. Impalate il mirigoire, mangiate i capitani, ed il livello si potrà considerare completo.

The Last Titan

Uccidete le tre ondate di nemici, dunque prelevate le casse nei pressi del dragone per recuperare le energie perse.
Superate il cancello, aldilà del quale vi attende un combattimento con due boss in contemporanea.
La vostra prima mossa dovrà essere la distruzione dei keshtun, impegnati ad attaccare il dragone. In questo modo, libererete il dragone, il quale sputerà fuoco ed incendierà le torri. Potrete dunque cominciare a lanciare i due boss sulle torri. La procedura dovrà essere ripetuta fino alla distruzione dei due nemici.
Prelevate la reliquia in basso a destra, vi servirà per recuperare dei preziosi punti vita, nel caso in cui foste in difficoltà; eventualmente, è anche possibile esplorare la parte in basso a sinitra per rintracciare una fonte di mana. Queste due risorse renderanno la battaglia molto più semplice.

Death Adder

Prendete le pozioni di mana disseminate lungo tutta l'area iniziale. Superate il tunnel (i nemici saranno distrutti dalla semplice visione della vostra ascia), quindi incamminatevi lungo il sentiero che vi condurrà al boss di fine livello.
Il boss si presenta in due diverse forme, una consecutiva all'altra. La distruzione della prima non presenta vere complicazioni. La maggior parte delle sue mosse sono facilmente evitabili, con una sola eccezione: eseguendo una particolare mossa, si caricherà di particelle verdi, per poi sbatterle verso il suolo e rilasciare il tutto. Per evitare di essere coinvolti, sarà sufficiente cercare di allontanarsi.
Quando i suoi punti vita saranno arrivati a metà, cercherà di prendervi l'ascia. I suoi attacchi rimarranno esattamente identici, tuttavia non potrete utilizzare l'ascia per auto-curarvi prelevando punti vita dal vostro avversario. Continuate a colpirlo, evitando i colpi sempre con le stesse tattiche; ad un certo punto vedrete l'ascia volare via verso una torcia: lanciate il nemico verso la torcia (con l'ascia) per iniziare a dargli i colpi di grazia.
E' questo il momento in cui vi troverete di fronte la seconda forma di Adder, dotata di ascia autonoma e personale. Dispone di due nuovi attacchi: in uno si avvicina a voi, vi prende e vi lancia via; il secondo è una variante della carica presente nella sua prima versione, che in pratica rilascia due ondate di particelle piuttosto che una. Il primo dei due è facilmente evitabile cercando di non rimanere vicini a lui per troppo tempo, mentre per il secondo vale la medesima tattica della sua precedente versione.
Nel caso in cui vada verso il centro dell'arena per rigenerarsi, fermatelo colpendo il simbolo dell'ascia. Colpendolo in questo momento, riuscirete a salire sopra di lui. Conducetelo verso le colonne con il serpente, effettuate un attacco, e lo vedrete salire sopra le colonne. Comincerà a sputarvi palle di fuoco: ribattetele per dargli i colpi di grazia; dovrete ripetere un po' di volte questo processo per arrivare al risultato sperato (la sua morte).

Sommario della soluzione

Dogs of the Death Adder
Ceremony and Aftermath
Magic Run
The Axirian Teleporter
The Incomplete Axe
A Kingdom Overrun
Summoning Beacons
Fortress Gate
Sacrifice Camp
Captain’s Camp
Fortress Keep
Firstborn
The Mirigore
Wasteland Trials
The Undead Gate
Quest for the Three Pieces
Living Sacrifices
Undead Transformations
Lynth Run
The Turtle's Shell
Secondborn
East Wing, Demon Wing
North Wing, West Wing
Queen's Procession
Queen of the Dead
Demon's Lair
Sacrifice Bridge
Cloisters of Sorrow
Fiend's Pet
The Last Titan
Death Adder