La Soluzione di Heatseeker  0

WELCOME TO PARADISE

- Prendete familiarità con i controlli. Se siete appassionati di Ace Combat da tempo, non vi servirà molto tempo, ma comunque dedicatevi un attimo alla loro assimilazione. Seguite le istruzioni che vengono elencate sullo schermo.
- Dirigetevi verso ovest, dalle parti di Lord Roberts. Vedrete una scena dove Divot, il vostro futuro assistente, sarà attaccato da due banditi.

OBIETTIVO: Distruggere gli aerei nemici

- Accelerate verso i vostri obiettivi. Quando vi sarete avvicinati a sufficienza, dovrete avere il lock-on al massimo. Non sparate però, a meno che davanti a voi non vi sia nulla.
- Dopo aver distrutto i due nemici, l'obiettivo sarà stato completato. Riceverete immediatamente un update.

OBIETTIVO: Distruggete l'ondata di combattenti in arrivo.

- Appariranno quattro Yak. Distruggeteli per completare l'obiettivo.

OBIETTIVO: Distruggete l'aereo nemico rimanente.

- Dirigetevi a Sud-ovest della base aerea. Troverete un certo numero di Yak che attaccano la base stessa. Distruggeteli. Ci saranno 2-3 ondate in arrivo. Distruggetele tutte per completare l'obiettivo.

OBIETTIVO: Difendere il trasporto medico dei civili
(!R) OBIETTIVO BONUS: Distruggere i sabotatori prima che raggiungano la torre.
(!P) OBIETTIVO BONUS: Distruggere la barca nemica.
(!A) OBIETTIVO BONUS: Distruggere l'aereo non autorizzato.


- (!R) Dovrete lavorare molto velocemente per completare l'obiettivo bonus. Distruggete almeno 2 combattenti e localizzate i sabotatori. Utilizzeranno una barca, dunque diminuite la vostra altitudine. Dovreste essere quindi in grado di vederli.
- (!P) Allargate la vostra mappa e cercate un punto verde su di essa. Avvicinatevi ad esso, ed attendete che l'obiettivo sia visibile. Distruggetelo.
- (!A) Difficile da trovare, è nascosto tra le nuvole. Dovrebbe essere visibile sul vostro radar come un punto verde sulla mappa. Avvicinatevi per avere accesso all'obiettivo bonus.
- Se lasciate che il trasporto medico sia distrutto, l'obiettivo sarà fallito. Dunque dovrete prima occuparvi di tutti gli altri obiettivo, per poi procedere al terzo aereo e lasciare solo il primo.

THE ATTACK CONTINUES

L'inizio della missione vi vede pilotare un T-45 Goshawk. Non è tanto forte quanto il Raptor, ma sufficiente per i nemici che vi attaccheranno.

OBIETTIVO: Difendere il porto ovest.

- Molti battelli vi attaccheranno dal mare. Notate che nonostante i missili possano servire a danneggiarli, è raccomandato l'utilizzo di bombe. Dovrebbero essere a nord-ovest.
- Preparate le bombe, quindi scendete verso le barche. L'area attorno all'obiettivo è il raggio entro al quale colpirete il bersaglio. Tutte le unità al suo interno saranno danneggiate. Rilasciate anche le bombe due alla volta. In questo modo i nemici sottostanti saranno vittime di danni incredibili.

OBIETTIVO: Fermate i sabotatori prima che causino danni.

- Così come nell'obiettivo bonus dell'ultima missione, i sabotatori arriveranno via speedboat. Distruggeteli.
- Qualche momento dopo, inizieranno ad utilizzare le jeep. Quindi, utilizzate semplicemente i vostri missili per procedere all'eliminazione dei bersagli. Allargate la mappa così da procedere alla localizzazione molto velocemente.
- Intercettate tutti i nemici nei vostri paraggi.

OBIETTIVO: Difendere la nave aerea dagli attacchi provenienti dal mare.

- Alcune barche-missili saranno in arrivo dal mare. Avvicinatevi a loro, ed utilizzate le bombe per distruggerle in velocità. Alcuni aerei di scorta appariranno, dunque siate cauti.
- Distruggete tutte le barche PT per completare l'obiettivo.  

OBIETTIVO: Distruggete tutti gli aerei nemici.

- Battagliate con gli aerei, per distruggerli e procedere dunque avanti.

OBIETTIVO: Distruggere la nave nemica prima che distrugga la nave aerea
OBIETTIVO BONUS: Distruggere i sabotatori prima che raggiungano la torre
OBIETTIVO BONUS: Distruggere i sabotatori senza danneggiare gli edifici intorno
OBIETTIVO BONUS: Prevenire che i missili cruise colpiscano la nave aerea

- Distruggete i sabotatori, riconoscendoli dal fatto che si trovano su una jeep.
- Non sparate loro immediatamente, dato che ci sono alcuni edifici che verrebbero danneggiati.
- Il Nanuchka sparerà un missile cruise. Non appena la cutscene inizierà, mirerà al missile cruise automaticamente. Fate esplodere il missile cruise, eventuali missili addizionali saranno lanciati più tardi.
- Una barca missile di nome Nanchuchka sta sparando dei missili cruise nei pressi della nave aerea. Ci saranno molte bombe da rilasciare prima di poterla distruggere completamente. Potete fare quello che volete su qualsiasi missile cruise.
- Dopo aver distrutto la barca, la missione sarà completa.

SEARCH AND DESTROY

- Divot sarà il vostro aiutante. Dategli ordini di combattere i nemici.

OBIETTIVO: Distruggere i pirati che attaccano la fregata.

Girate verso sud, e vedrete il vostro obiettivo, da eliminare.

OBIETTIVO: Distruggere lo squadrone dell'elicottero
OBIETTIVO BONUS: Distruggere il vascello di ricognizione del nemico
OBIETTIVO BONUS: Distruggere il vascello a Sud-Ovest
OBIETTIVO BONUS: Distruggere il vascello a Nord-Est

Il vascello di ricognizione si trova a S-O della spiaggia. Allargate la mappa per trovare il punto vedere sull'acqua. Poi a sud-ovest, quindi distruggete tutti gli elicotteri. Un missile ciascuno dovrebbe rivelarsi sufficiente per distruggerli. Salvate almeno un elicottero e localizzate i vascelli di ricognizione.

OBIETTIVO: Proteggere l'aeroporto mentre i civili evacuano

Distruggete le barche PT. Per questa battaglia, usate delle bombe contro i vostri obiettivi. Per ogni aereo ci vuole un minuto di partenza. Cercate di distruggere quanti più obiettivi possibili.

OBIETTIVO: Aiutate la Nemesis a distruggere le ultime forze pirata rimaste.

L'obiettivo può essere completato distruggendo tutti gli obiettivi presenti nell'area.

OBIETTIVO: Atterrare sul trasportatore Nemesis

Dopo aver distrutto tutti coloro a voi ostili, muovetevi verso il retro di Nemesis, entrando nel cerchio blu. Ci sono le guide per atterrare con successo.

SMUGGLER'S RUN

Potete scegliere l'aereo, si suggerisce Eagle.

OBIETTIVO: Scannerizzate i target non identificati
OBIETTIVO BONUS: Trovate i cargo plane nascost

Al primo aeroporto, a NE, premete X sull'obiettivo non identificato, quindi di nuovo per mirare all'Hercules nascosto nel bosco. Distruggete lui e gli altri obiettivi nascosti. Esaminate ora il secondo campo aereo a NO. Ci dovrebbe essere un C-130 nascosto. Distruggete i due per completare gli obiettivi. Avvicinatevi poi e lockate gli obiettivi. Per scannerizzarli più velocemente, zoomate tenendo premuto il tasto X. Ci dovrebbero essere due aircraft volanti, 2 fregate e 2 aerei a terra. L'obiettivo è completo dopo che la scannerizzazione ha avuto successo.

OBIETTIVO: Distruggete i trafficanti ed i combattenti nemici
OBIETTIVO BONUS: Sparate ai 20 fighter

Attaccate come prima cosa l'aereo dei mercanti. Un missile dovrebbe essere sufficiente per seccarlo. Quindi procedete ai rimanenti. Non preoccupatevi dell'obiettivo bonus.

OBIETTIVO: Scannerizzare lo speedboat non identificato

Dopo il suo scan, apparirà ostile, dunque distruggetelo

OBIETTIVO: Distruggere i fighter e gli hangar nemici

Di volta in volta, alcuni Flogger usciranno dagli Hangar. Eliminateli, ci vorranno alcuni missili prima che siano morti.

OBIETTIVO: Rendere la base nemica non operabile  

Alcune pistole AA saranno attive. Distruggete utilizzando bombe oppure i missili convenzionali.

OBIETTIVO: Assicurarvi il trasporto delle fregate
OBIETTIVO BONUS: Fate affondare le barche nemiche entro il tempo limite.

I Nunchukas saranno gli obiettivi, e dovrete farli affondare in 1 minuto e 40 massimo. La fregata sarà tenuta d'occhio da due Nanuchkas. Distruggete le due barche e la missione sarà completa.

SMUGGLER'S DEMISE

OBIETTIVO: Trovare ed identificare le armi trasportate.
Seguite gli obiettivi di colore bianco sul vostro hud. Mentre vi avvicinate, scannerizzate l'aereo di trasporto. Quindi, distruggete i possibili attacchi.

OBIETTIVO: Distruggere la scorta del trasportatore.
Distruggete tutti i MiG-27.

OBIETTIVO: Scortate i trasportatori di armi verso il campo aereo.
OBIETTIVO BONUS: Distruggere il faro, si tratta di una base di trafficanti d'armi.

Dopo aver distrutto le scorte del trasporto, e mentre Divot ordina di trasportare verso la terra, dirigetevi verso il faro solitario a sud. Rimanete nei suoi paraggi per alcuni secondi, e dovrebbe attivarsi velocemente l'obiettivo bonus. Il pilota di trasporto rifiuterà di seguire le vostre istruzioni. Quando sentirete il segnale "vai", l'obiettivo sarà completato.

OBIETTIVO: Distruggere i fighter.


Un' ondata di nemici apparirà velocemente. Distruggeteli tutti. Riceverete anche un update riguardante la distruzione degli altri trasportatori.

OBIETTIVO: Distruggere i trasportatori volanti e le loro scorte.

I due trasportatori, con una buona scorta di combattenti, cercheranno di andarsene verso lo spazio. La missione sarà fallita nel caso in cui ciò succeda anche ad altri di essi. Seguiteli e distruggeteli, e distruggete i fighter dopo di essi.

OBIETTIVO: Investigate i contatti superficiali nei pressi dell'isola nord.

Avvicinatevi all'obiettivo, zoomate.

OBIETTIVO: Distruggere i siti SAM
OBIETTIVO BONUS: Distruggere il sito SAM nemico.

Dirigetevi verso NO, per trovare un SAM solitario nei pressi della spiaggia. Siate attenti durante il vostro avvicinamento al SAM, cercando di porre delle contromisure. Tuffatevi, oppure utilizzate dei missili terra-aria se avete a loro accesso.

OBIETTIVO: Distruggere la flotta nemica ed i suoi fighter.
OBIETTIVO BONUS: Distruggere entrambi i sottomarini prima che emergano.

Se avete delle armi aria-terra, come il MAG-M o GAM, pochi colpi dovrebbero essere sufficienti per distruggere i sub. Le navi sono invece piuttosto dure e pericolose, date tutte quelle pistole AA. Distruggete prima i fighter così da non avere scocciature, per poi concentravi sulle navi.

REPRISALS

OBIETTIVO: Difendete Eyeball dagli attaccanti.

Distruggete tutti i MiG 29 che cercando di colpire Osprey.

OBIETTIVO: Difendere la flotta contro attacchi provenienti dal mare e dall'aria.

Rimanete nei pressi della nave, per poi attaccare.

OBIETTIVO: Andate verso Angel ed assistetela
OBIETTIVO BONUS: Distruggete l'incrociatore nemico
OBIETTIVO BONUS: Distruggete l'aereo spia del nemico

Avvicinatevi ad Angel e distruggete i nemici lungo la via. Accertatevi che tutti color che sono sulla sua coda siano anch'essi completamente eliminati. L'aereo spia nemico si trova a Sud. Apparirà come un punto bianco fuori dall'area operativa. Avvicinatevi per ottenere un obiettivo bonus. Distruggetelo per completare.
Distruggete almeno uno dei 3 Souvremenny-class che arrivano dal basso. Se avete delle armi anti-nave, il GAM tra esse è la scelta migliore.

OBIETTIVO: Scortare Angel alla flotta
OBIETTIVO BONUS: Distruggere il sub prima che vada sotto acqua

Rimanete vicini ad Angel, distruggendo tutti i combattenti che si avvicinano a lei. Vicino alla flotta, un Typhoon uscirà fuori. In modalità Pilot o Ace, il sub sarà null altro che un obiettivo bonus. Distruggete un po' di fighter sulla coda di Angel, quindi occupatevi del sub. L'obiettivo sarà completato dopo che Angel avrà raggiunto la flotta.

OBIETTIVO: Difendere la fregata civile Lucille

Sarete direttamente avanti rispetto alla posizione di Lucille. 2 combattenti vi attaccheranno, cercante di distruggerli in velocità.

OBIETTIVO: Difendere Axelrod

Un altra fregata civile deve essere difesa; questa volta, avrà dei combattenti e delle barche PT che la attaccano. Distruggetela per completare l'obiettivo.

OBIETTIVO: Difendere la flotta dai sottomarini nemici

Due Typhoon appariranno nei pressi della flotta, ognuno lancerà un missile cruise. Cercate di stare dietro ai missili, usando il vostro SSAM o SRAM, dato che sono veloci. Potete anche dare qualche colpo ai sottomarini tramite armi a lungo raggio anti superficie come il GAM o il MAGM-M. I sub torneranno su, ed appariranno dall'altro lato della flotta. Usate i missili cruise per la loro completa distruzione.

THE PAYBACK

OBIETTIVO: Proteggere la Nemesi.
OBIETTIVO: Distruggere le barche incombenti.
OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutte le barche, rimanendo sotto il grid radar.

L'obiettivo bonus è uno dei più difficili. Ci saranno più di quindici barche, e dovrete stare nella parte più bassa del radar. Utilizzate degli aeroplani con capacità anti-nave per rendere il tutto più facile. Distrutte tutte le barche PT, l'obiettivo sarà completato.

OBIETTIVO: Intercettare gli aerei in arrivo

Ne appariranno un certo numero. Cercate di stare vicini alla flotta e distruggeteli il più velocemente possibile.

OBIETTIVO: Fate affondare le barche in arrivo
OBIETTIVO: Proteggere la flotta guardiana

Le barche missile sono non altro che Nanuchkas armate; ci vorranno un buon numero di colpi per farle affondare, ma solamente 3 da un'arma anti-nave. Dopo aver fatto affondare altre barche missile, appariranno altri bogeys.

OBIETTIVO: Intercettare i bogeys in arrivo
OBIETTIVO BONUS: Distruggere le navi in passaggio
OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutti gli aerei prima che se ne vadano

Trovate la nave ad est, sud est. Ve ne dovrebbero essere 3. Distruggete tutti i combattenti. Una volta che ne saranno rimasti unicamente 2-3, cercheranno di scappare; rincorreteli ed accertatevi che siano distrutti prima della successiva cutscene.

OBIETTIVO: Assicurare che la flotta sopravviva gli attacchi missilistici

Ci saranno due ondate di missili cruise. Utilizzate SSAM o SRAM per la loro distruzione. Non ci dovrebbero essere altri problemi.

DECAPITATION STRIKE

OBIETTIVO: Distruggere i gruppi di pattuglia dell'isola

Combattete con i nemici. Dopo un po', avrete un update.

OBIETTIVO: Distruggete le difese AA primarie dell'isola

Ci saranno alcune pistole AA al suolo, si suggerisce di distruggerle come prima cosa, dato che sono obiettivo facile. Sarebbe ancora meglio tramite delle armi anti-superficie. Concentratevi sulla distruzione di fighter nemici, poi.

OBIETTIVO: Distruggere Krygsman ed il suo squadrone.
OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutti i tank all'aeroporto

Avvicinatevi all'aeroporto subito. Troverete alcuni T-90 a cui mirare. Tirate le bombe per distruggerli. Il MiG-29 di Krygsman ha un apparecchio di jamming che vi impedisce di mirare al suo aereo. Oltretutto, i suoi movimenti sono MOLTO veloci. Se volete vincere, il modo è utilizzare degli aerei con protezione antiaerea. Dovrete sparare almeno 4-8 missili.

OBIETTIVO: Far affondare le navi nemiche prima che arrivino al porto
OBIETTIVO BONUS: Distruggere il destroyer

Dovrete far affondare tutte le navi PT. Avranno con loro un destroyer di classe Voalov. Ci saranno due gruppi, uno a SE ed uno a SO. Per la missione bonus, mentre vi avvicinate al gruppo a SO, un obiettivo bonus sarà attivato. Distruggete prima il destroyer, quindi le navi PT di piccole dimensioni.

OBIETTIVO: Difendete la squadra d'assalto di anfibi.
OBIETTIVO: Distruggete i tank T-90 che stanno attaccando
OBIETTIVO BONUS: Accertatevi che le unità anfibie sopravvivano.

Una volta arrivati all'obiettivo primario, alcuni Tank e Fulcrum vi attaccheranno. Prima dovrete distruggere i tank, quindi se avete un MAG-M anti superficie, potete far esplodere i T-90 in un colpo. L'unico modo per accertare che nessuno degli alleati venga colpito consiste nel distruggere tutti i tank sotto di voi. Non dovrebbe essere un problema, se li distruggete in velocità. Uccidete anche un po' di Fulcrums.

OBIETTIVO: Eliminate tutti i veicoli nemici sul sentiero

Prima che le truppe alleate arrivino al ponte, otterrete l'obiettivo in questione. Distruggete i tank che stanno avanzando dal tunnel, ci sono anche delle unità nemiche sul ponte stesso. Avanti ora.

OBIETTIVO: Distruggere i jet in arrivo

Una volta distrutte le truppe al suolo, una nuova ondata di combattenti nemici si avvicinerà a voi. Distruggeteli.

OBIETTIVO: Distruggete la Granuja's Fortress

Le bombe sono molto efficaci in quest'area. Se non le avete, le armi anti-superficie saranno comunque utili. Distruggete tutte le difese AA come prima cosa. Dopo esservi occupati di metà della sua fortezza, il dittatore tirerà fuori il lanciamissili.

OBIETTIVO: Fare in modo che i lanciamissili non attacchino la flotta.

I lanciamissili ne lanceranno 3 alla volta. Inseguiteli e distruggeteli. Dopo aver distrutto i missili cruise, tornate all'aeroporto e distruggete anche i lanciatori. L'obiettivo sarà dunque completato. Dunque, rimarrano solo gli altri obiettivi.

FLASHPOINT

OBIETTIVO: Seguite il gruppo di combattimento verso il convoglio

Rimanete con il vostro gruppo.

OBIETTIVO: Far affondare il Destroyer della federazione

Dovrete lavorare velocemente dato che il convoglio è un obiettivo facile. Utilizzando le armi anti-nave potrete distruggerlo in pochi secondi. Dopo andate in standby.

OBIETTIVO: Difendere il convoglio dai fighter in arrivo
OBIETTIVO BONUS: Sparare almeno 40 aerei
OBIETTIVO BONUS: Assicurarvi la sopravvivenza di tutti i convogli
OBIETTIVO BONUS: Prevenire la distruzione di T-Bone

- Distruggete i fighter il più velocemente possibile, evitando in questo modo che vadano a colpire i convogli. L'obiettivo non finirà fino a che non avrete completato l'intera missione, con tutti e 3 i convogli intatti. T-Bone è difficile da trovare: con meno fighter nei dintorni, sarà più facile riuscire in questo obiettivo.

OBIETTIVO: Difendere i convogli dagli attacchi della Federazione

Distruggete un po' di navi, per poi sparare anche agli aeroplani.

OPERATION BEAR TRAP

OBIETTIVO: Proteggere Nemesis
OBIETTIVO BONUS: Distruggere l'aereo di riempimento del carburante nemico

L'obiettivo bonus si trova a N/NE. Si suggerisce di distruggere un buon numero di fighter, prima di procedere al riempimento. Rimanete vicini a Nemesis. In questo modo i fighter nemici saranno occupati mentre vi sparate l'un l'altro.

OBIETTIVO: Distruggere l'aereo ECM per mantenere la visibilità radar.

I lock-on dei vostri missili saranno distrutti, dunque cercate di non fare affidamento su di essi. Utilizzate le vostre pistole. L'ECM si trova a SE. OBIETTIVO: Distruggete le scorte dell'ECM

OBIETTIVO: Distruggete i sub prima che distruggano la Nemesis
OBIETTIVO BONUS: Distruggere i sabotatori che stanno scappando

Trovate un oil rig a S-SE, distruggete tutte le barche PT per completare l'obiettivo. Il successo dipende dalla vostra velocità nell'occuparvi del Typhoon.

OBIETTIVO: Distruggete il bombardiere in arrivo e le scorte.
OBIETTIVO BONUS: Difendete il tanker dai fighter.

Dirigetevi verso nord per vedere un tank solitario con alcuni Fullback sul suo retro. Distruggete come prima cosa i TU 95, quindi lasciate la scorta. L'ultimo obiettivo consiste nell'essere il più veloci possibili nel completamento. Avvicinatevi agli squadroni nemici in arrivo. Distruggeteli per primi poichè sono obiettivi facili. Sparate loro con tutto ciò che avete, non lasciate però che nessuno di essi raggiunga la flotta.

OBIETTIVO: Distruggere l'Ace Squadron

Un intero squadrone è l'ultimo scoglio che vi attende, tuttavia dovreste avere una quantità di HP sufficiente. Se avete attivato l'obiettivo bonus e l'Ace Squadron appare, dopo un po' di minuti di dogfighting, Divot vi dirà il suo "BINGO FUEL". Dovrete distruggere l'intero Ace Squadron entro il tempo limite, oppure fallirete la vostra missione. Distruggete prima i membri inferiori dello squadrone. Nonostante ci vogliano una certa quantità di colpi per riuscirvi, le pistole sono comunque molto efficaci contro di essi.

PILLARS OF FIRE

OBIETTIVO: Difendere il B-51
OBIETTIVO: Distruggere i fighter nemici

Dopo il lancio, avvicinatevi al B-52 per eliminare tutti i nemici.

OBIETTIVO: Distruggere la stazione radar

La stazione radar si trova su un lato dell'isola. Dovrete usare delle pistole per distruggerla.

OBIETTIVO: Distruggere lo jamming plane nemico
  OBIETTIVO BONUS: Distruggere l'ECM entro il tempo limite

Dovrete fare veloci, le pistole sono il meglio. Utilizzate i cannoni unicamente per distruggere l'ECM.

OBIETTIVO: Far affondare Souvremenny
OBIETTIVO: Distruggere tutti i siti SAM
OBIETTIVO BONUS: Distruggere Souvremenny prima che attivi tutti i siti SAM
OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutte le barche nemiche

Il primo obiettivo bonus dovrà semplicemente essere riempito di missili. Per il secondo, dovrete trovare delle Nanuchkas per poter procedere alla distruzione del nemico. L'obiettivo principale consiste nel, primariamente, distruggere l'incrociatore, poichè così vi saranno meno SAM nemici nei dintorni.

OBIETTIVO: Difendi la seconda ondata di attacchi di B-52.

- Rimanete nei pressi del B-52 e distruggete tutti gli aerei nemici. Ci saranno 2-3 ondate di essi.

THE BRAWL

OBIETTIVO: Distruggete la stazione radar nemica
OBIETTIVO BONUS: Distruggere il radar nemico sotto la tabella radar

Rimanete bassi, cercate di evitare le vie laterali; se potete, superate gli iceberg utilizzando i tasti L2 R2. Distruggete la stazione radar. Potrebbero essere necessari parecchi colpi.

OBIETTIVO: Distruggere il sito SAM

Distruggete semplicemente tutti i SAM. Quattro MiG 31 tenteranno di prendervi. Eliminate anche loro.

OBIETTIVO: Difendere il primo gruppo Commando, e scortarli verso la piattaforma di petrolio.
OBIETTIVO BONUS: Dare ad ogni rig tutte le barche commando.

Il bonus può essere completato unicamente nel caso in cui tutte le unità commando raggiungano l'oil rig da vive. Avvicinatevi alle barche PT ed ai fighter. Se li distruggete velocemente, tutte le barche commando raggiungeranno velocemente i rig.

OBIETTIVO: Proteggere l'oil rig

- I fighter si avvicineranno alla piattaforma d'olio e la attaccheranno. Cercate di colpirli lungo la via, dato che potrebbe essere troppo tardi nel caso in cui permettiate loro di arrivare nel range di fuoco. Distruggete tutti i combattenti nemici.

OBIETTIVO: Difendere i secondo gruppo commando e scortarlo verso l'oil rig.

Distruggete le 2 ondate di barche PT.

OBIETTIVO: Proteggere l'oil rig

Un typhoon attack sub arriverà in superficie nei pressi della scatola d'olio. Dovrete essere veloci nel riuscire a farlo affondare.

OBIETTIVO: Proteggere la struttura di ricerca fino a che tutti i commando non saranno scappati
OBIETTIVO BONUS: Prevenite che qualsiasi danno venga fatto sulla struttura di ricerca


Due squadroni scortati di Tu-95 bomber andranno verso la struttura di ricerca. Sparate i vostri missili, per prima cosa ai bombardieri, poi pensate al resto.

L'obiettivo bonus può essere facilmente raggiunto ignorando gli aerei da combattimento. Essi non attaccheranno la struttura.

OBIETTIVO: Scortate la Furia fuori dal blocco di ghiaccio
Molte mine saranno sulla via Fury e la bloccheranno; serviranno almeno quattro colpi per fare in modo che essa affondi. Se avete delle bombe, è meglio. Distruggete le due ondate di TU-95.

ANVIL AND HAMMER

OBIETTIVO: Difendete l'oil rig dai combattenti nemici
OBIETTIVO BONUS: Difendere il tank d'olio

Avvicinatevi all'oil rig da Sud-Ovest. Distruggete tutti i combattenti in arrivo.

OBIETTIVO: Investigare l'oil rig per dei segni di civiltà.

Avvicinatevi all'oil rig. Esploderà, quindi alcuni fighter arriveranno verso di voi, distruggeteli.  

OBIETTIVO: distruggere il fighter

Distruggete tutti i Foxhound in arrivo.

OBIETTIVO: Difendere l'oil rig dai nemici in arrivo

Prima cosa, le navi ad ovest. Quindi, i fighter il più possibile.

OBIETTIVO: Assistere i fighter nella battaglia aerea.

Distruggete i fighter nemici, dopo aver sparato ad una buona quantità di essi, l'obiettivo sarà completo.

OBIETTIVO: Distruggere l'ECM

Due aerei ECM si uniranno a voi. Sparate al primo a S-SO quindi all'altro a N-NO.

OBIETTIVO: Aiutare i fighter ad avere superiorità aerea.

Distruggete tutti gli aerei che si trovano nei vostri paraggi.

OBIETTIVO: Distruggete i fighter nemici, riducete il loro numero

Continuate a sparare ai nemici senza pensare molto a ciò che state facendo.

OBIETTIVO: Distruggete le crociere nemiche nei pressi della nave
OBIETTIVO BONUS: Distruggete i missili nemici

(!P) Avvicinate il beep bianco sul radar. Ci saranno 3 barche PT che cercano di scappare. Fatele esplodere per completare l'obiettivo. Accertatevi anche di far affondare una delle due navi da crociera e dunque danneggiare molto l'altra prima di procedere verso i missili. Fate affondare le due navi da crociera sui due lati della Nemesis. Velocemente, così da prevenire una eccessiva quantità di danni.

OBIETTIVO: Difendere la Nemesis da bombardieri incombenti

Due ondate di nemici si avvicineranno da NO. Come sempre, distruggete prima il bombardieri, e dunque la scorta.

OBIETTIVO: Difendere il missile cruise mentre si avvicina ai vostri obiettivi

L'unico modo per proteggere i missili cruise consiste nell'eliminare ogni fighter nemico che potrebbe cercare di fermarli. Uccidete tutti gli aerei possibili il più velocemente possibile.

OBIETTIVO: Distruggere il Carrier nemico
OBIETTIVO BONUS: Difendere l'oil rig danneggiato

Per l'obiettivo bonus, sparate tutte le armi AA all'inizio della missione, ed avvicinatevi al punto blu sullo schermo a sud dell'area della missione. Dovreste trovare un oil rig di nome Zephyr. Ci saranno due combattenti lungo la via, distruggeteli entrambi prima che possano sparare. Un singolo colpo di missile è sufficiente per fallire l'obiettivo bonus.

SUNBURN ALLEY

OBIETTIVO: Proteggere il portatore

- Inizierete la missione con i radar rotti.

OBIETTIVO: Assicurare che la flotta sopravviva la prima ondata di missili.
OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutti i missili aria-a-superficie

-(!A) Ricordate che dovete sparare a tutti i missili cruise dato che i vostri alleati potrebbero essere distrutti nel caso in cui essi volino vicini a loro. Siate solamente certi di essere voi stessi a spararli. L'obiettivo sarà completo se tutti i missili saranno completamente sparati in 3 ondate.
- Fate in modo che i vostri SRAM/SSAM siano pronti e fateli esplodere dal cielo.

OBIETTIVO: Intercettare gli aerei in arrivo

Distruggete tutti gli aerei in arrivo

OBIETTIVO: Assicurare che la flotta sopravviva la seconda ondata di missili

Fate la stessa cosa che è stata indicata sopra, distruggete i missili cruise prima che colpiscano la flotta.

OBIETTIVO: Distruggere le postazioni SAM e SSM nell'isola

Localizzate i SAM differenti che sono posizionati all'interno dell'isola. State attenti quando mirate.

OBIETTIVO: Distruggete tutti i sottomarini d'attacco
OBIETTIVO: Assicurare che la flotta sopravviva la terza ondata di missili

Distruggete i sottomarini. I missili cruise del nemico saranno sparati, e dovrete tornare indietro ed intercettarli.

OBIETTIVO: Intercettare i bombardieri nemici
OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutti gli aerei di scorta entro il tempo limite

(!P) Il tempo limite è 1:59. Lasciate stare i bomber, per poi sparare a tutti i bombardieri di scorta prima che il tempo finisca.

I bombardieri e la loro scorta si avvicineranno alla flotta. Come sempre, sparate a loro per prima cosa, quindi alla scorta.

OBIETTIVO: Distruggete la base aerea nemica
OBIETTIVO BONUS: Distruggete la torre radio ed i Bunker

(!R) La torre radio ed i bunker sono localizzati a S/SO rispetto alla base aerea. Non ci sono difese dunque fatela semplicemente esplodere. Distruggete tutti gli obiettivo nella base per completare la missione.

SHARK'S DEN

OBIETTIVO: Distruggete la torre radar dei nemici.

- Volate sotto il radar ed avvicinatevi alla torre nemica. Quindi distruggetela.

OBIETTIVO: Distruggete tutti i SAM possibili prima che si attivino.
OBIETTIVO BONUS: Distruggete tutti gli edifici sul porto.
OBIETTIVO BONUS: Distruggete i 5 SAM prima che si attivino.

- Potete provare il primo obiettivo bonus quando gli edifici del porto saranno stati attivati.
- Dovrete mirare ai siti dei SAM, escludendo le pistole AA. Ce ne sono molte nell'area nei dintorni, dunque nel caso in cui possediate un'arma anti-superficie sarà ottimale.
- Avrete pochi secondi per distruggere in libertà i SAM temporaneamente disabilitati. Le armi a lungo raggio sono molto utili qui.

OBIETTIVO: Distruggere le difese AA lungo la via

- Rimanete bassi e distruggete i SAM. Nonostante il vostro range di fuoco sia limitato, la bassa altitudine vi sarà di copertura per i SAM. Se siete certi che potete distruggerli in aria, salite su e mantenetevi all'erta.
- Distruggete tutte le pistole AA per completare la missione.

OBIETTIVO: Distruggete tutti i cruiser che vi attaccano

- Dalla distanza dovrete mirare e cercare di distruggere. L'obiettivo sarà completato in corrispondenza all'affondamento.

OBIETTIVO: Distruggere gli aerei

- Ve ne sarà una gran quantità. Se nell'area vi sono molti SAM, dovrete essere ancora più cauti.

OBIETTIVO: Distruggere le strutture del porto.

- Distruggete gli edifici sul porto. Potete anche distruggere tutti gli altri per completare l'obiettivo bonus.

OBIETTIVO: Distruggere i generatori

- Un sub emergerà dall'entrata del sottomarino. Molti tank T-90 saranno depositati lungo tutta l'isola. Distruggete i generatori nei pressi dell'entrata della penna.

  OBIETTIVO: Distruggere il sottomarino Pen
OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutti i sottomarini

- Cercate i due sub d'attacco Typhoon a NO e NE. Distruggeteli per completare l'obiettivo bonus.
- Ci saranno molti cerchi blu in linea retta, che conducono all'entrata della penna. Il vostro obiettivo è la porta, che può essere danneggiata unicamente volando bassi.
- Distruggete prima il sub e poi alcuni T-90. Ora accertatevi di mirare alla sub pen door. Una volta bloccata, sparate a piacimento.

TO RULE THE SKY

OBIETTIVO: Date un colpo alle capacità a lungo raggio dei nemici.
OBIETTIVO: Distruggete le batterie AA
OBIETTIVO BONUS: Distruggete i siti SAM addizionali

- (!P) Trovate i tre siti sam addizionali a nord-est dell'isola.
- I T-90 spareranno dei laser ad alta intensità, dunque dovrete stare attenti a guardarvi le spalle.

OBIETTIVO: Distruggete l'Ace Squadron in arrivo

- Eliminate ogni combattente nemico presente in cielo. Ricordate che gli squadroni sono un po' più difficili da distruggere rispetto ai missili. Vi saranno d'aiuto le pistole.

OBIETTIVO: Distruggete i rinforzi nemici

- Arriveranno altri nemici, distruggeteli come pianificato

OBIETTIVO: Distruggete la stazione di Comunicazione

- La vedrete subito, dunque avvicinatevi ed eliminate.

OBIETTIVO: Distruggere la raffineria nemica e le taniche di benzina
(!R)OBIETTIVO BONUS: Distruggere le taniche di olio
(!A)OBIETTIVO BONUS: Distruggete la nave da battaglia

- (!R) Le taniche di olio sono dietro la raffineria. Distruggetele assieme ai vostri obiettivi primari.

- (!A) Volate verso i mari a nord-est, verso un singolo punto verde sul vostro rardar. Distruggetelo, quindi velocemente tornate all'isola e completate il vostro obiettivo primario.

- Distruggete le difese AA per fare in modo che il vostro compito risulti più facile. Dopo un po', i combattenti nemici saranno sulle vostre tracce.

OBIETTIVO: Distruggere gli aerei nemici
- Sparate a tutti i nemici.

OBIETTIVO: Liberate il sentiero per un airstrike amico.
OBIETTIVO: Proteggete i bomber amici

- Il vostro compito consiste nel distruggere tutta la resistenza che verrà incontrata dai bombardieri. Si includono in questa lista le installazioni AA ed i combattenti nemici. Distruggete tutto ciò che potete, ed i bombardieri faranno il resto.

CARGO OF DEATH

OBIETTIVO: Identificare il transport e determinare se sta portando delle armi nucleari o no.

- La missione è composta unicamente da nemici che vagano in aria, dunque dovrete usare dei mezzi agili con un buon rating aria-aria.
- Avvicinatevi al trasporti, miratelo quindi scan, diventerà rosso, andate verso la sua parte inferiore velocemente.

OBIETTIVO: Distruggete il trasporto e la sua scorta
(!R) OBIETTIVO BONUS: Distruggete le barche che fluttuano.

-(!R) Sparate prima al trasporto, quindi cercate i punti bianchi nella mappa. Avvicinatevi e distruggete 3 barche.
- Se siete riusciti ad andare dietro al trasporto, sparate due volte.

OBIETTIVO: Difendere Eyeball
(!P) OBIETTIVO BONUS: Distruggere il tank nemico.

- Molte ondate di combattenti cercheranno Eyeball e cercheranno di sparagli. Muovetevi velocemente, rimanendo vicini a Eyeball. Sparate ai combattenti, quindi via.

- (!P) L'obiettivo bonus è difficile. Molti nemici sulla coda di Eyeball rendono il passaggio oltremodo scomodo. Giratevi e distruggete velocemente la nave, quindi via verso la residenza di Eyeball. Se l'obiettivo riguardante la difesa di eyeball sarà completo, non troverete più il tanker, e dunque non potrete completare l'obiettivo bonus.

OBIETTIVO: Determinare se il transport sta portando della armi nucleari.

- Avvicinatevi al trasporto ed il cursore bianco diventerà immediatamente verde.

OBIETTIVO: Distruggere il trasporto e le sue scorte

- Come sopra!

OBIETTIVO: Distruggete i combattenti in arrivo
(!A) OBIETTIVO BONUS: Distruggete i combattenti rimanenti.

- Arriveranno i rinforzi. Continuate a combatterli fino a che il loro numero non sarà sufficientemente ridotto.
- Distruggete tutti gli aerei nemici per completare l'obiettivo.

OBIETTIVO: Determinare se il trasportatore sta portando armi nucleari.
- Avvicinatevi ad esso ed il cursore bianco diventerà verde.

OBIETTIVO: Distruggere il trasportatore e le sue scorte.
- Come prima!

OBIETTIVO: Distruggere lo squadrone speciale nemico - Dovrete colpirli parecchie volte prima che si distruggano. Non esitate a sparare. Berkut ha ottime abilità sleath. In modalità rookie, potrete distruggerlo in pochi round. In modalità Ace, la sua velocità decuplicherà, e dovrete allenarvi ad andare altrettanto veloci per poter sperare di distruggerlo.

THE FINAL COUNTDOWN

Trattasi dell'ultima missione, dunque dovrete sempre evitare tutti gli aerei nei vostri paraggi, e vi saranno grosse necessità di intervento tramite bombardamenti.

OBIETTIVO: Distruggere le pattuglie di combattimento
OBIETTIVO: Distruggere le difese dell'aeroporto.
(!R) OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutti gli aerei a terra.

- (!R) Date priorità alla distruzione degli aerei a terra come prima cosa, prima di dedicarvi alle installazioni antiaeree. Se state portando delle bombe di grosse dimensioni con voi, potrete distruggerli più velocemente in pochi attacchi veloci.

- Combattete con le pattuglie nemiche. Si suggerisce di distruggerne alcune, per poi passare direttamente alle installazioni AA, con l'inclusione delle T-90 che sparano raggi laser. Quindi sarà il turno delle pattuglie rimanenti. Dite a Divot ed Angel di attaccare questi ultimi aerei per risparmiarvi un po' di lavoro.

OBIETTIVO: Distruggere la centrale di desalinizzazione
(!P) OBIETTIVO BONUS: Distruggere tutte le piattaforme antiaeree attorno alla fortezza.

- (!P) La fortezza stessa è la montagna al centro dell'isola. Essa include degli MBD Heavy SAM, Tunguska Light SAM, pistole AA, e i tank da battaglia T-90. Volate attorno alla fortezza e distruggete tutte le installazioni AA attorno ad essa. Sarete dopo poco notificati che l'obiettivo è stato completato.

- Attendetevi una resistenza piuttosto potente da qui in poi. Anche se distruggete gli aerei nemici, torneranno subito in vita. Se possedete delle bombe pesanti, e delle armi anti-superfici che infliggono danni "sparsi", sarebbe meglio. Distruggete quantomeno dai 2 ai 4 nemici nel caso in cui il fastidio inizi ad essere non tollerabile. Dopo la distruzione della centrale di desalinizzazione, l'obiettivo sarà completo.

OBIETTIVO: Distruggere l'impianto di raffreddamento

- La distruzione della centrale dovrà essere seguita da una missione analoga, riguardante la parte centrale del complesso nucleare. Una delle tre strutture principali che supportano il reattore nucleare principale è stata destabilizzata. Dovrete attendere 20 secondi prima che essa torni ad essere vulnerabile. Distruggete le unità nemiche che tenteranno di uccidervi. Una volta che sentirete il segnale GO, mirate al sistema di raffreddamento. Eliminato quello, la missione sarà finita.

OBIETTIVO: Distruggere la Centrale di Deuterio.

- Alcuni edifici difesi da installazioni antiaeree, piene di nemici. Distruggeteli tutti.

OBIETTIVO: Distruggere la struttura di arricchimento del plutonio.

- Attendete altri 20 secondi, dopodichè il vostro obiettivo sarà disponibile, distruggetelo.

OBIETTIVO: Distruggere la centrale.

- Come sopra, prima occupatevi delle difese, per poi distruggere il cuore del problema.

OBIETTIVO: Rimanere in vita mentre localizzate la sorgente del guasto.

- Distruggete ed evitate le difese nemiche per 2 minuti. Se avete problemi, muovetevi via dall'isola, fuori dal range di fuoco delle difese dell'isola stessa. Una volta che la sorgente è stata individuata, correte verso di essa.

OBIETTIVO: Distruggete le torrette e gli attaccanti rimanenti.

- Utilizzate le pistole o le bombe su tutte e quattro le torri. Sparate ai combattenti così da poter evitare di dover evadere i loro missili. Dunque, occupatevi di tutte le unità attorno a voi.

OBIETTIVO: Distruggere la raffineria

- Tornate all'isola principale occupandovi di tutti gli edifici. Prima però distruggete un po' di difese AA.

OBIETTIVO: Distruggere la turbina di vapore.

- Attendete la destabilizzazione, volate attorno, distruggete le postazioni AA, quindi attaccate i vostri obiettivi.

OBIETTIVO: Attendete la destabilizzazione del reattore.

- Avrete due minuti per fare si che l'opposizione diminuisca. Spaccate tutto ciò che tenta di fermarvi, per poi procedere verso il reattore.

OBIETTIVO: Distruggere il reattore nucleare.
(!A) OBIETTIVO BONUS: Distruggere le 3 torrette Railgun.

- (!A) Sono facili da distruggere tramite l'utilizzo di pistole, ma il rischio di essere distrutti dalle railgun è intenso. Utilizzate le armi a lungo raggio se preferite. Le armi di precisione aumenteranno le vostre chances di sopravvivenza. Dovrete poi dare il colpo finale al reattore. La fortezza farà scendere 3 railgun di grandi dimensioni i cui proiettili spaccano gli aerei. Ricordatevi che una bomba può fare la differenza tra vittoria o fallimento. - Guardate il debriefing, quindi i crediti.

Sommario della Soluzione

Welcome to Paradise
The Attack Continues
Search and Destroy
Smuggler's Run
Smuggler's Demise
Reprisals
The Payback
Decapitation Strike
Flahspoint
Operation Bear Trap
Pillars of Fire
The Brawl
Anvil and Hammer
Sunburn Alley
Shark's Den
To Rule the Sky
Cargo of Death
The Final Countdown