Heavenly SwordLa Soluzione di Heavenly Sword 

Guidiamo Nariko, l'eroina impegnata a vendicare il proprio popolo dalla tirannia del re Bohan!

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Controlli

Nariko

L1 - Tenetelo premuto per attivare la Heavenly Range Stance

L2 - Niente

L3 (Stick Analogico Sinistro) - Muovete il cursore quando mirate

R1 - Tenetelo premuto per attivare la Heavenly Power Stance. Fate fuoco quando avrete un'arma capace di sparare.

R2 - Niente

R3 (Stick Analogico Destro) - Schivare o zoomare quando tenete in mano un'arma capace di sparare

Le 4 direzioni del Pad - Muovetevi o muovete il cursore quando mirate

Triangolo - Attacco/Contrattacco, o fate fuoco quando avrete un'arma capace di sparare.

Quadrato - Attacco

Cerchio - Lasciare Oggetto / Super Attacco

X - Pulsante Azione per prendere/usare/sparare/lanciare

Start - Pausa

Select - Niente

Kai

L1 - Tenetelo premuto per mirare

L2 - Niente

L3 (Stick Analogico Sinistro) - Muovete il cursore quando mirate

R1 - Fate fuoco quando avrete un'arma capace di sparare

R2 - Niente

R3 (Stick Analogico Destro) - Schivare o zoomare quando avrete un'arma capace di sparare

Le 4 direzioni del Pad - Muovetevi o muovete il cursore quando mirate

Triangolo - Fate fuoco quando avrete un'arma capace di sparare

Quadrato - Stordite un nemico quando gli sarete vicino. Fate fuoco quando avrete un'arma capace di sparare

Cerchio - Lasciate un Oggetto

X - Pulsante Azione per Usare/Saltare

Start - Pausa

Select - Niente

Posizioni di Combattimento

A. Heavenly Speed Stance - Questa sarà la posizione base e vi permetterà di attaccare con medio danno. Potrete bloccare solamente gli Attacchi Blu.

B. Heavenly Range Stance - Premendo L1 potrete attivare questa posizione. Qui potrete fare degli attacchi più deboli ma a un maggior numero di nemici. Potrete pure fare delle Combo Aeree e riflettere i proiettili. Non sarete però capaci di bloccare.

C. Heavenly Power Stance - Premendo R1 potrete attivare questa Posizione. Sarete capaci di fate dei potentissimi attacchi ma i vostri movimenti rallenteranno di molto. Sarete pure capaci di bloccare gli attacchi di tipo arancio.

Combo

Premendo il tasto X e Triangolo alternativamente, sarete capaci di rilasciare degli attacchi combo. Come progredirete nel gioco, ci saranno nuove combo disponibili, guardate la lista delle combo più sotto.

Combo Aeree

Andate nella Heavenly Range stance premendo L1 e poi premete Triangolo per lanciare i vostri avversari in aria. Velocemente muovete il controller in alto per andare in aria e poi usate l0alternanza della X e del Triangolo per cominciare delle combo aeree.

Blocco

Il Blocco è fatto automaticamente quando non attaccherete mentre il vostro avversario colpirà. Ci sono quattro tipi di attacco che il nemico potrà usare e voi dovrete usare una certa Posizione per Bloccare il particolare attacco. Gli attacchi saranno i seguenti:

Blu - Se un nemico ha una aurora blu, significa che si trova in Heavenly Speed stance.

Arancio - Se un nemico ha una aurora arancione, significa che si trova in Heavenly Power stance.

Rosso - Se un nemico ha una aurora rossa, significa che l'attacco non si può bloccare e voi dovrete vitarlo usando R3 (Stick Analogico Destro).

Giallo - Se un nemico ha una aurora gialla, significa che si trova in Heavenly Range stance e premendo alternativamente X o Triangolo potrete respingere il proiettile. Notate che dovrete scegliere il tempo giusto per riuscire a farlo.

Contrattacco

Per riuscire a contrattaccare dovrete premere Triangolo quando il vostro nemico attaccherà. Se riuscirete a premere Triangolo esattamente quando il vostro nemico partirà con il colpo, potrete ucciderlo all'istante. Se sarete vicini potrete fare un Contrattacco Normale mentre se siete troppo in anticipo o in ritardo, fallirete e verrete colpiti dal nemico.
Dovrete pure avere la stessa Posizione del nemico per poter Contrattaccare mentre ricordate che gli attacchi rossi e gialli non si possono contrattaccare.

Recupero dal KO

Muovete velocemente il controller in alto quando Nariko sarà stata gettata a terra per recuperare da una caduta oppure per un contrattacco aereo.

Attacchi che Rompono il Blocco

Fate certe serie di combo potrà rompere la parata nemica. Vedete la lista combo per dettagli.

Oggetti

Gli oggetti possono essere presi e lanciati. Premete X per prendere un oggetto e poi ancora X per lanciarlo.

Aftertouch

Per poter usare l'aftertouch o "slow motion" per proiettili, invece di premere X o Quadrato per sparare, tenete premuto il pulsante ed inizierete l'aftertouch. Mentre sarete in questa modalità tenete premuto il controller verso il vostro petto per un risultato ottimale ed i proiettili andranno nella corretta direzione voluta.

Spazzata

Premete il Triangolo mentre siete in Heavenly Range stance per fare una spazzata da terra verso i nemici.

Schivare

Muovete R3 (Stick Analogico Destro) in qualsiasi direzione per fare una schivata. Premete Quadrato o Triangolo mentre lo fate per attaccare subito dopo la schivata.

Salute

Ci sono dei vasi rossi in tutto il gioco che se distrutti vi ridaranno dell'energia.

Scene di Intermezzo

Ci saranno delle scene di intermezzo dove dovrete premere un certo numero di pulsanti in successione.

Stile

Finita una missione, riceverete dei punti stile che dipenderanno da quante Combo, Contrattacchi, Attacchi Super e attacchi proiettili con successo avrete fatto.

Super Attacchi

Quando guadagnerete abbastanza punti stile il vostro disco super stile che si trova vicino alla salute in alto a sinistra, diventerà arancione. Questo disco avrà tre pezzi ed ogni pezzo corrisponde ad un differente Super Stile di Attacco.
Ogni posizione (speed, power e range) ha il suo proprio Super Stile di attacco. Ci saranno un totale di nove Super Attacchi. Inizierete solamente con tre e poi una volta che il disco del Super Stile sarà diventato arancione, potrete attivare il colpo premendo Cerchio contro un nemico. Questo ucciderà all'istante il nemico ma non potrà essere usato contro i Boss.

Lista dei Super Attacchi

Livello 1

Heavenly Speed stance = Lover's Embrace
Heavenly Power stance = Lover's Quarrel
Heavenly range Stance = Gentle Seduction

Livello 2

Heavenly Speed stance = Startled Lover
Heavenly Power stance = Compassion
Heavenly range Stance = Lingering Touch

Livello 3

Heavenly Speed stance = Stolen Kiss
Heavenly Power stance = Adoring Traveler
Heavenly range Stance = Whirling Passion

Glifi

Quando guadagnerete abbastanza punti stile attraverso le missioni, guadagnerete un Glifo. Potrete avere un massimo di tre Glifi per ogni checkpoint. Guadagnando i Glifi potrete sbloccare nuovi Contenuti del gioco e nuove Combo, Super Attacchi o speciali bonus accessibili dal Menù principale del gioco. La Soluzione di Heavenly Sword

Preludio

Ora rilassatevi e guardate la scena iniziale. Appena la scena sara' finita e riavrete il controllo del vostro personaggio, fate un po' di hack and slash finché non vi dicono di premere O. Questo dara' avvio alla prossima scena.

Capitolo 1

Parte 1

Dopo che la scena sara' finita salite sulla scala che sta dall'altro lato, premendo X. Scendete sul lato opposto della scala. Rompete il vaso rosso nell'angolo in basso. Combattete contro qualche avversario, poi girate a sinistra e sconfiggete quelli che sono rimasti. Dopodiché scendete sulla scala per raggiungere un altro gruppo dei nemici.
Rompete il vaso rosso nell'angolo a Nord-Est della stanza ed anche l'altro vaso a destra, accanto ai barili. Una volta che i nemici saranno sconfitti, comincera' una scena. Dovrete ancora combattere con un gruppo di nemici e quando avrete finito, seguira' un'altra scena.

Parte 2

Qui giocherete nel ruolo di Kai, cercando di sparare agli avversari prima che loro attraversino lo schermo. Inclinate lo stick analogico di destra su e giu' per zoomare. Premete il tasto L1 per sparare. Sara' utile lasciare L1 premuto, utilizzando l'aftertouch, il che vi permettera' di muovervi lentamente. Il controller si usera' meglio se lo tenete davanti a voi, contro il petto. Non dimenticate di rompere il vaso rosso sotto una cosa che assomiglia ad una tenda alla vostra sinistra.
Appena avrete sconfitto abbastanza avversari, riavrete il controllo su Nariko. Battete tutti i nemici che sono ancora nella zona. Quando li avrete fatti fuori tutti, ci sara' una scena.

Parte 3

Salite sulla scala alla vostra sinistra, poi quella alla vostra destra. Seguira' una scena.

Parte 4

Ora dovrete sparare palle di cannone contro tre grandi strutture di legno. Tutti quanti hanno tre punti deboli, segnati da circoli rossi. Ci sono due in cima ed una in fondo. Usate aftertouch e muovendo lentamente colpiteli tutti. Poi sparate velocemente una cannonata nel gruppo dei nemici finché ne ucciderete 700. Dopodiché avra' luogo una scena.

Parte 5

Correte lungo la strada fino ad arrivare ad un gruppo di nemici. Fateli fuori e continuate ad andare avanti. Colpite il vaso rosso in mezzo alla strada e poi procedete, uccidendo altri nemici, se vi capitano, strada facendo. Poi vi imbatterete nel primo Mini Boss.

Mini Boss 1

Semplicemente combattete, come contro gli altri, non vi servira' nessuna strategia speciale, lui é un avversario facile. Nell'angolo in alto a destra ci sara' una ruota. Premete velocemente X per aprire la porta. Alla vostra sinistra ci sara' un vaso rosso che dovrete rompere.
Andate avanti fino ad incontrare altri avversari e una volta che li avrete sconfitti, continuate la vostra strada e troverete un'enigma. Girate a sinistra, prendete in mano la spada ed usate aftertouch per uccidere il tizio, poi suonate e attraversate la porta davanti a voi. Andate fino al ponte, dove avra' luogo una scena.

Parte 6

Ora dovrete uccidere una marea di nemici, visto che avrete la spada, potrete usare dei Range Attack quando vi troverete accerchiati dai nemici oppure l'attacco arancione. Continuate a farli fuori finché non partira' una scena.

Capitolo 2

Parte 1

Finita la scena andate verso la luce a sinistra e premete X. Avrete qui la prima scena interattiva:

Premete velocemente X
Premete il tasto destro dello stick analogico di sinistra
Premete velocemente X
Premete il tasto sinistro dello stick analogico di sinistra
Premete velocemente X
Premete Quadrato

Sulla piattaforma, dove sarete atterrati, dovrete combattere con un gruppo di nemici, vi sara' utile usare Range Attack dato che la zona qui é piccola. Quando avrete finito la lotta, premete X sulla luce a sinistra.

Parte 2

Si comincera' con una scena interattiva:

Premete velocemente X

Quando di nuovo sarete atterrati, sconfiggete un gruppo di avversari. Appena finito con loro, un altro gruppo entrera' nella stanza e questa volta ci saranno dei tizi enormi con delle asce. Loro possono usare degli attacchi arancione e rosso che non potrete bloccare.
Utilizzate lo stick analogico destro per evitare questi attacchi rossi. Cercate di approfittare della vostra mossa speciale sui tizi piu' forti, la mossa O, li fara' fuori con un singolo colpo. Ricordatevi che dovrete avere almeno uno dei pezzi arancio nel cerchio in alto a sinistra per poter usare la mossa O.
Cambiate i vari attacchi uno dopo l'altro quando lotterete con questi nemici e non appena li avrete sistemati, distruggete il vaso rosso vicino alla porta di uscita. Andate poi avanti e colpite il gong a destra per aprire la porta.

Parte 3

I vostri avversari spareranno frecce contro di voi, percio' usate Range Attack per bloccarle. I nemici diventeranno gialli prima di sparare! Semplicemente muovetevi sempre più avanti mentre li uccidete. Colpite il vaso rosso accanto ai barili alla fine.
Ora avrete un altro enigma da completare. Prima salite sulla scala a destra, poi afferrate un cappello ed usate aftertouch per lanciarlo contro lo scudo della statua e fatelo riflettere sul gong di destra, che vi aprira' la porta.

Parte 4

Ora vi verranno addosso molti altri nemici che dovrete uccidere e subito dopo iniziera' la vostra prima Battaglia con il Boss.

Boss 1

Il Boss usera' sia degli attacchi blu sia arancioni oppure attacco rosso in un ordine casuale. Utilizzate i controattacchi adatti per evitare il suo attacco attuale. Vi conviene usare attacco arancione contro di lui, perché quello sembra poter metterlo fuori combattimento rapidamente.
Se la vostra barra di salute si abbassa, troverete dei vasi rossi di salute dispersi nella stanza. Dopo che avete preso la sua vita, premete O per far scattare una scena interattiva. Se mancate la scena, dovrete rifare il combattimento con lui di nuovo. Nella scena procedete nel modo seguente:

Premete sinistra
Premete velocemente X
Premete destra
Premete Su
Premete Su
Premete Quadrato
Premete Su
Premete Quadrato

Ora dovrete sconfiggere il Boss per la seconda volta nel modo uguale a quello di prima. Una volta finito con la seconda scena interattiva, lui sara' sconfitto e avra' luogo una scena normale.

Parte 5

Attraversate la porta alla vostra sinistra e scendete le scale. Andando a destra distruggete il vaso rosso a sinistra. Tornate indietro, a destra e salite su un'altra scalinata, dove vi butteranno vari oggetti contro di voi. Evitateli e sconfiggete gli avversari che sono in cima della scalinata. Continuate ad andare avanti e cercate la ruota a sinistra della porta e colpite velocemente X. Correte diritto finché raggiungerete un'altra porta e fate la stessa cosa di prima. Infine, salite sulle scale correndo.

Parte 6

Aspettate che i vostri avversari saltino giu' e poi attaccateli. Vi conviene usare dei Heavely Range Attack. Una volta che li avrete sistemati, seguira' una scena. La Soluzione di Heavenly Sword

Parte 7

Colpite la X sulla luce davanti alla scala, nella parte destra della stanza. Salite sulla scala e colpite X per attivare la leva. Colpite il gong che sta accanto a voi, poi attraversate la porta ed entrate nella prima stanza, con una scatola di cappelli dentro. Usate aftertouch e colpite il gong nella parte sinistra della stanza.
Andate dove é il gong e li ci sara' un'altra scatola di cappelli. Date di nuovo un colpo al gong che sta nell'altro lato, vicino alla leva. Premete velocemente X per spingere la leva. Tornate indietro attraverso la stanza fino alla scala e scendete nella stanza di sotto. Qui avra' luogo una scena.

Parte 8

Correte diritto avanti a voi finché arriverete ad un cannone per terra. Prendete il cannone e aspettate i nemici e ovviamente, uccideteli sparando con il cannone. Se non vi bastano le munizioni, potete ucciderli anche senza l'arma. Correte verso le due statue in fondo e colpite il vaso rosso vicino alla statua a sinistra. Uscite alla luce accanto alla statua a sinistra e colpite X. Iniziera' una scena interattiva in cui dovrete agire in questo modo:

Colpite velocemente X
Premete Nord Ovest con L3
Premete Nord Est con L3
Premete Nord Ovest con L3
Premete Nord Est con L3
Premete Nord Ovest con L3
Premete Nord Est con L3
Premete Quadrato

Fate fuori tutti i nemici che stanno in cima. Andate sulla luce a premete X. Avra' luogo un'altra scena interattiva:

Premete Quadrato

Una volta che sarete tornati, andate verso la luce vicino alla statua destra e premete X. Ci sara' di nuovo una scena interrativa:

Premete velocemente X
Premete Quadrato
Premete Quadrato

Uccidete i nemici in alto. Appena finito con loro, attraversate la porta ora aperta. Afferrate la leva e premete velocemente X. Ora prendete il cappello alla vostra sinistra ed usando aftertouch colpite il gong sul lato opposto. Lasciate la stanza, andate verso la luce e premete X. Iniziera' una scena interattiva:

Premete Su sui tasti L3

Quando sarete tornati a terra, andate verso la luce che é accanto alla statua sinistra e participate nella scena interattive in questo modo:

Premete velocemente X
Premete Nord Ovest con L3
Premete Nord Est con L3
Premete Nord Ovest con L3
Premete Nord Est con L3
Premete Nord Ovest con L3
Premete Nord Est con L3
Premete Quadrato

Attraversate la porta e attivate la leva colpendo velocemente la X. Tornate di nuovo fuori, andate alla luce e premete X. Ci sara' una scena interattiva:

Premete Quadrato

Una volta di nuovo sulla terra attraversate l'entrata grande.

Parte 9

Correte avanti fino alla porta e aspettate che si apra. Avra' luogo una scena. Sconfiggete i nemici che stanno nella zona. Ricordate che gli Heavenly Range e gli Attacchi Super sono molto utili qui. Quando avrete finito tutto, vedrete una scena.

Parte 10

Boss 2, Parte 1:

Quando il Boss sara' lontano da voi, vi mandera' onde d'acqua. Potete evitarle usando Heavenly Range e usando Quadrato se il Boss vi mandera' delle onde rettangolari, oppure usate Triangolo nel caso delle onde di forma a V. Quando avra' ha finito di lanciare le onde, correte da lei ed attaccatela.
Ripreso conoscienza, usera' dei Speed Attack oppure degli Heavy attack. Semplicemente rispondete agli attacchi nel modo adatto finché lei non si muovera' al lato opposto dell'arena. Appena arrivati qua, lei mandera' di nuovo delle onde contro di voi.
Ripetete la tattica usata finora, finché la sua barra di salute scendera' sotto lo zero. Premete Cerchio quando sarete vicino a lei, dopodiché vedrete una scena. Dovete combattere con lei per una seconda volta. Fate le stesse mosse come prima. Ci sono dei vasi di salute dispersi nell'arena nel caso ne avreste bisogno. Dopo che l'avete sconfitta di nuovo, ci sara' una scena interattiva:

Premete O

Seguira' poi una scena regolare.

Parte 11

Nel ruolo di Kai dovrete sparare ai nemici ed assicurare che nessuno di loro raggiunga il padre di Nariko. Prima uccidete quelli che sono a sinistra. Poi ci sara' un gruppo che dovrete uccidere a terra, mentre il padre di Nariko stara' avvicinandosi a voi. Vi conviene usare l'aftertouch. Quando lui avra' attraversato, iniziera' una scena.

Boss 2, Parte 2

Usate gli stessi metodi come prima. Quando la barra di salute di lei scende a zero, correte da lei e premete O. Seguira una scena interattiva:

Premete Quadrato

Una volta lei sara' sconfitta, ci sara' una scena regolare.

Capitolo 3

Parte 1

Andate avanti per sparare ai tizi che staranno davanti a voi, accanto alla porta, usando l'aftertouch. Quando i nemici correranno verso di voi sparate nel solito modo. Attraversate la porta in fondo e li vedrete due fuochi, fermatevi davanti ad uno dei due e con una freccia di fuoco colpite il barile rosso davanti a voi. Procedete nella prossima zona e sparate alla testa del tizio davanti a voi. Scendete lungo il cammino che conduce alla prossima stanza.

Parte 2

Continuate ad andare avanti finché non vedrete una porta aperta. Usate il fuoco regolare, visto che i nemici sono molto vicini. Uccidete questo gruppo di nemici e procedete verso la prossima porta che si aprira', poi fate fuori quel gruppo che stara' li vicino. C'é un vaso di salute nel mezzo della stanza, verso la fine, se ne avrete bisogno.
Se gli avversari si avvicineranno troppo, storditeli con Quadrato, correte indietro e sparate di nuovo. Combattete l'ultima battaglia e attraversate la porta. Andate alla porta seguente e distruggete il vaso rosso che stara' li vicino, nella parte destra della stanza. Aprite la porta girando la ruota verso destra e premendo velocemente X.
Andate sempre avanti e girate la prossima ruota, questa volta a sinistra. Ora aprite la prossima porta girando la ruota, se necessario. Dopodiché uccidete i nemici che stanno correndo verso di voi. Aspettate la prossima battaglia e fate la stessa cosa. Fate fuori tutti nella stanza finale e passate la porta che sta in fondo. Girate di nuovo la ruota a destra e attraversate la porta.

Parte 3

Salite sulla scala dalla parte destra. Se lo volete, prendete prima il vaso li appeso. Una volta arrivati in cima, uccidete i nemici che stanno davanti, usando aftertouch (sono proprio davati alle casse accanto a voi). Altri sono sulle scale e un paio di loro nell'edificio accanto. Dopo che sono tutti morti, salite sulla scala vicico a voi. Procedete fino ad attraversare una porta e iniziera' una scena.

Parte 4

Arrampicatevi dentro al carro e girate la ruota per farlo salire. Scendete e andate alla ruota vicino alla porta e apritela. Qui dovrete sparare ai nemici, usando l'aftertouch. Ci sara' qualcuno di loro davanti a voi sul ponte, altri nell'edificio sopra il ponte e altri ancora dentro la casa a sinistra, sopra il ponte.
Ci sono anche due vasi di salute: uno di loro é alla destra dell'edificio sopra il ponte, l'altro é in mezzo all'edifico alla sinistra, sopra il ponte. Appena avrete sconfitto tutti i nemici, andate alla porta in fondo e girate la ruota a destra per aprire la porta.

Parte 5

Questa parte inizia con una scena. Quando avrete gia' sotto controllo il vostro personaggio, dovrete combattere contro un gruppo del vostro clan. Assicuratevi di rispondere ai loro attacchi, ci sara' una scena di battaglia interattiva dove dovrete premere dei tasti che cambieranno per ogni partita.

Prendete dai nemici il maggior numero possibile di colpi per poter stordirli ma senza ucciderli. Cosi guadagnetere piu' punti stile. Fatto questo, avra' luogo una scena. La Soluzione di Heavenly Sword

Parte 6

Correte nella stanza finché raggiungerete una luce accanto alla porta, ma non una delle luci nel mezzo della stanza che vi portera' dall'altro lato. Quando premerete X iniziera' una scena. Ci sara' un gruppo di nemici che moriranno solo se gli sparerete alla testa. Potete usare le luci per saltare da una parte all'altra della stanza.
Con le frecce di fuoco sparate ai barili quando i nemici saranno vicini a loro. Cosi i vostri colpi faranno esplodere i barili, uccidendo quelli che stanno accanto. Oppure potete anche aspettare che i nemici siano abbastanza vicini a voi e colpiteli sparando alla testa. Se si avvicinano troppo, semplicemente andate via di corsa.
Quando saranno tutti sistemati, uscite attraverso una porta nella parete esterna della stanza in cui state. Salite nell'edificio e premete X. Ci sara' una scena, dopodiché uscite dalla stanza e tornate da dove siete venuti. Andate al punto che attraversa esattamente l'edificio fuori.
Usate una freccia di fuoco, usando l'aftertouch, percorrendo tutta la stanza e andate fuori e poi attraverso un piccolo buco nella porta rossa. La vostra freccia deve colpire un barile rosso in quella stanza. Seguira' una scena. Andate verso quell'edificio e ci sara' un'altra scena. Prendete il vaso rosso dentro l'edificio e tornate indietro, nella stanza dove non siete riusciti ad entrare prima, dove il tizio vi ha chiesto la password. Infine, avra' luogo una scena.

Parte 7

Mini Boss 2

Sconfiggere questo tizio é abbastanza facile. Dovrete solo premere qualsiasi tasto visto che lui sara' molto lento. Lui utilizzera' probabilmente degli attacchi rossi e aranciancione, percio' state in guardia da questi. Quando lo avrete sconfitto, ci sara' una scena.

Parte 8

Saltate sul carro e subito vedrete una scena. Dopodiché sparate ai nemici, usando l'aftertouch, vicino alla porta da dove siete appena usciti. Apparira' un altro gruppo di nemici sul ponte alla vostra sinistra. Contro di loro potete usare frecce di fuoco e colpire i barili accanto a loro.
Sparate poi al gruppo che sta sulla sporgenza in alto destra e al gruppo piu' avanti a destra, sulla scalinata. Ci saranno nemici anche nell'edificio in alto a destra delle scale. Quando li avrete sistemati, seguira' una scena. Dopo che sara' finita, sparate ai nemici proprio davanti a voi. Alla vostra sinistra ci sara' un vaso, se ne avrete bisogno. Andate avanti e prendete l'Heavenly Sword sul lato destro. Avra' luogo ora una scena interattiva:

Premete Destra
Premete Sinistra
Premete velocemente X

Parte 9

Iniziate con una scena.

Mini Boss 3

Questa volta dovrete combattere contro un gruppo 2 Mini Boss. Per prima cosa, state attenti semplicemente a rimanere vivi. Dopo una scena compariranno piu' nemici, percio' state in guardia contro gli attacchi rossi e quelli blu, i quali saranno piu numerosi che la prima volta. Un'ottima strategia é usare la combinazione Quadrato, Quadrato (tenete premuto R1) e Triangolo. Questo evitera' i danni e fara' fuori i tizi sulla vostra strada, cosi avrete piu spazio di manovra.
Continuate ad usare questa strategia finché non saranno tutti morti. Ricordate che ci sono dei vasi rossi, nel caso abbiate bisogno di salute. Quando li avrete uccisi tutti, la parte si concludera' con una scena.

Parte 10

Boss 3

Questo tipo usera' due attacchi: si rotolera' come un pallone e sparera' contro di voi. Evitate il suo attacco e se é possibile fatelo rotolare fra i pali neri sul bordo dell'arena per causare un danno grave. Una volta finito di rotolare, sara' stordito. Correte da lui ed usate la combinazione speed, speed, power. Quando fara' un controattacco, puo' essere nella forma aranciaone e dovrete essere pronti a rispondere, oppure sara' nella forma rosss, che dovrete evitare.
Per la seconda fase dell'attacco usate la combinazione tre power per danneggiarlo e state pronti per un controattacco. Appena la sua barra di salute si esaurira', aspettatelo per farlo stordire, poi correte attorno a lui dietro le sue spalle e premete O. A questo punto ci sara' una scena interattiva:

Premete Quadrato

Seguira' una scena regolare. Nella prossima fase fate le stesse cose di prima. Quando terminera' la sua barra di salute, andate dietro di lui e premete O. Iniziera' una scena interattiva:

Premete Triangolo

Avra' luogo un'altra scena, dopodiché comincera' la terza fase, in cui agirete di nuovo come prima e quando la sua salute si esaurira', andate dietro le sue spalle e premete O. Nella scena interattiva che segue:

Premete O

Correte da lui e premete O. Nella prossima scena interattiva agite in questo modo:

Premete Destra
Premete Quadrato
Premete Su
Premete Quadrato

Dopodiché iniziera' una scena regolare.

Ricordate che ci saranno sparsi dei vasi di salute se ne avrete bisogno.

Capitolo 4

Parte 1

Correte diritto avanti per incontrare un gruppo di nemici che usano degli attacchi pesanti. Rispondete anche voi con gli attacchi pesanti. Correte piu' avanti ed aprite la porta, girando la ruota a sinistra. Il prossimo gruppo dei nemici in cui vi imbatterete, usera' degli speed stance percio' state dentro nella speed stance ed usate Heavenly Range quando molti di loro saranno vicino a voi.
Per rispondere ai loro attacchi, dovrete fare un controattacco regolare ed in piu' attraversare una scena interattiva di pulsanti casuali visto che loro saranno veloci. Procedete e sistemate un altro gruppo di nemici potenti. Andate alla porta ed apritela girando la ruota a sinistra. Ricordatevi che c'é un vaso rosso nella parte destra.

Parte 2

Continuate la vostra strada e combattete con altri combattenti speed. Poco dopo vi attacchera' un gruppo di combattenti pesanti. Appena li avrete sistemati, correte verso la porta aperta e notate che a destra della porta c'é un vaso rosso. Girate la ruota nella parte destra della stanza, che fara' alzare una statua.
Afferrate veloci il cappello che si trova nella scatola accanto a voi ed usando l'aftertouch lanciatelo contro la statua e fatelo rimbalzare sul gong davanti a voi. Alla fine uscite attraverso la porta aperta. La Soluzione di Heavenly Sword

Parte 3

Seguite il sentiero finché non troverete un gruppo di nemici. Sconfiggeteli e salite sulla scala che sta davanti a voi. Notate che alla sinistra della scala c'é un vaso di salute, se ne avrete bisogno. Quando sarete in cima alla scala, battete i nemici che stanno sulla piattaforma. Salite sulla prossima scala che é davanti e sconfiggete i nemici in cima. Poi salite su un'altra scala.

Parte 4

Prendete il lancio del missile ed aspettate il gruppo di nemici come quelli nel Mini Boss 3. Appena sono alla vostra portata, sparategli. Se vi si esauriscono le munizioni, dovrete combattere contro di loro come é descritto nella sezione Mini Boss 3. C'é un vaso di salute nella parte sinistra,in alto ed un altro nella parte destra. Quando avrete finito qui, correte attraverso la porta in alto a destra.

Parte 5

Andate avanti sul sentiero ed aspettate che la porta si apra. Procedete e dopo poco raggiungerete un ponte. Sul ponte vi aspettera' un gruppo di nemici contro di cui é meglio usare l'Heavenly Range, visto che loro saranno abbastanza deboli. Quando li avrete battuti, continuate per la vostra strada. Piu' avanti vi incontrerete con un gruppo di nemici con le frecce.
Usate di nuovo l' Heavenly Range per bloccare le frecce e sconfiggerli. Quando tutto sara' fatto, andate in mezzo e girate la ruota per aprire la serratura della porta. Poi afferrate velocemente un corpo e lanciatelo contro il gong in mezzo, usando l'aftertouch e alla fine, andate ancora avanti.

Parte 6

Seguira' una scena interattiva in cui dovrete fare le seguenti mosse:

Premete Su
Premete Nord-Ovest
Premete velocemente X
Premete Su
Premete velocemente X
Premete velocemente X

Proseguite e sconfiggete altri combattenti speed quando arriveranno. Dopo la lotta andate sempre avanti. A sinistra troverete un vaso rosso. Continuate la strada finché non vedrete una gabbia. Alla fine avra' luogo una scena.

Parte 7

Boss 4

Lui comincera' volando verso le pareti e lanciando oggetti di color arancione e blu, che assomigliano a dei boomerang, rispondete quindi nel modo adatto. Quando lui sara' a terra, quasi sempre usera' degli attacchi arancioni o rossi, percio' state nella modalità Heavenly Power e fate dei controattacchi.
Una volta che si sara' esaurita la sua barra di salute, avra' luogo una scena. Nella seconda fase del combattimento lui diventera' piu' veloce e per questo sara' una buona idea usare la combinazione Speed, Speed, Power. Dopo un certo tempo, iniziera' l'attacco dei cloni. Qui lui evochera' dei cloni deboli che potrete sistemare con degli attacchi Heavenly Range.
Dopo che i cloni saranno stati sconfitti, lui lottera' di nuovo come prima. Avra' luogo un'altra scena dopo che la sua barra di salute sara' esaurita. In seguito dovrete combattere con altri cloni, questa volta piu' numerosi, nello stesso modo di prima. Poi lui tornera' a combattere nella lotta di modalita' singolare, come faceva nella seconda fase.
Appena la sua barra di salute finira', ci sara' una nuova scena. Dopo la scena sparate una freccia contro di lui. Infine, comincera' un'altra scena. Ricordate che ci sono dei vasi rossi di salute vicino ai bordi se ne avrete bisogno.

Capitolo 5

Parte 1

Qua dovrete lanciare palle di cannone contro una serie di veicoli in movimento, usando l'aftertouch. Quei veicoli avranno quattro punti deboli, segnalati da dei circoli rossi. Il primo punto da colpire é a sinistra, il secondo a destra. Poi sparate tre cannoni contro il centro rosso per togliere l'armatura.
Quando sara' stato tolto, mirate al circolo rosso in fondo, poi sparate al circolo rosso nel mezzo. Ripetete la stessa operazione finché tutti i veicoli verranno distrutti, infine vedrete una scena.

Parte 2

Continuate a muovervi verso sinistra e sconfiggete i nemici strada facendo. Mentre fate questo, assicuratevi di stare vicino a vostro padre. Quando li avrete finiti, ci sara' una scena.

Parte 3

Sparate con il missile usando l'aftertouch contro il gruppo dei nemici. Quando si avvicineranno abbastanza, sparate normalmente. Se vi si esauriscono le munizioni, dovrete lottare senza. Sara' utile usare la combinazione Heavenly Range e Superstyle Livello 3. Quando li avrete sconfitti, correte alla ruota della catapulta e premete X. Comincera' una scena interattiva:

Premete velocemente X
Premete Quadrato

Ora andate a cercare l'altra catapulta, andate presso la sua ruota e premete X. Cosi date l'inizio ad una scena interattiva:

Premete velocemente X

Premete Quadrato

Infine seguira' una scena regolare.

Parte 4

Correte diritto avanti ed evitate tutti, dopo ci sara' una scena.

Parte 5

Sconfiggete un grande numero di nemici usando le combinazioni dell' Heavenly Range, quando avrete finito, guardate la scena.

Capitolo 6

Boss Finale

Fase 1

Aspettate che lui si metta per primo a terra. Quando l'avra' fatto, usate la combinazione Speed, Speed, Speed per attaccarlo. Probabilmente lui rispondera' veloce con un attacco arancione, percio' fate la contromossa. Usando la combinazione Speed, Speed, Speed sarete capaci di causare danni sostanziali e fermare i suoi blocchi.
Con Heavenly Power Stance come mezzo di difesa potrete rispondere ai suoi attacchi arancione e anche stordirlo per un po' di tempo. Quando sara' in questo stato, avrete una buona possibilità di far partire una combinazione triplo power e danneggiarlo gravemente. State in guardia quando lui sparera' proiettili per terra, ogni tanto nella forma di globi di fuoco, di color arancione e blu. Meglio cercare di evitarli. Appena la sua barra di salute sara' vuota, correte da lui e partecipate alla scena interattiva:

Premete Quadrato

Fase 2

Lui comincera' sparando dei proiettili di color blu oppure arancione. Con i blu usate Speed stance ma se sono arancione, usate Power Stance. Quelli arancione sono facili da rispondere, i blu sono più dannosi. Se questi blu sono difficili da controbattere, potrete evitarli, ma cosi nemmeno lui ricevera' danni. Quando ricambiate un attacco, premete avanti e se avete dei problemi, premete anche il Triangolo.
Sulla terra seguite la modalità Speed, Speed, Speed, poi ritiratevi velocemente mentre lui usera' l'attacco rosso. Questo lo lascera' stordito per un momento, cosi ora lanciatevi con un attacco Power. Se lo avrete fatto bene, potete guadagnare tre Power Hit e causare danni gravi. Ogni tanto lui volera' da una parte dell'arena nell'altra, usando l'attacco rosso, evitatelo accostandovi sul bordo.
Se vi prendera', premete velocemente O per neutralizzarlo e cosi avrete anche un colpo gratis. Quando la sua barra di salute si esaurira', correte da lui e premete O dando inizio ad una scena interattiva:

Premete O

Fase 3

Questa fase finale é la combinazione delle prime due. L'unico nuovo attacco é quando lui sparera' dei proiettili gialli che potrete facilmente evitare con l'attacco Heavenly Range. Quando lui sara' a terra, usate i metodi descritti per la Fase 1. Quando lui avra' le ali, usate il metodo descritto nella Fase 2. Appena la sua barra di salute terminera', correte da lui, premete O che dara' avvio ad una scena interattiva:

Premete Quadrato
Premete O
Premete Triangolo

Quando avrete finito, avra' luogo infine una scena regolare.

Video della soluzione - Prima parte