La soluzione di Kingdom Under Fire: Circle of Doom  0

Attenzione:

La soluzione è relativa alla versione per Xbox 360 e all'edizione americana del gioco. Potrebbero esserci leggere differenze rispetto alla versione per altre piattaforme e all’edizione italiana.

Capitolo 5 - Duane & Curian Quest


Duane
Duane non ha una vera e propria avventura. Nel mondo onirico dovrà battersi con Bertrand per conquistare la ragazza che ama, Marguerite.
Lo scopo di Duane sarà ottenere il favore di Marguerite, sfidando continuamente Bertrand, fino a raggiungere il 100% della preferenza.

Curian
Per giocare con Curian, devi sbloccare il personaggio terminando prima il gioco con Celine, ma non devi finire la sua storia. Basta solo sconfiggere Encablossa e raggiungere l’Awakened Lover. Una volta iniziata una nuova partita, Curian apparirà alla sinistra di Celine. Curian non ha una quest, ma nel mondo onirico legge il libro che fa da sfondo alla storia del videogame.

Capitolo 1 - Celine Quest


Spirit Crystal
Nel mondo onirico parla diverse volte con Curian e Moonlight. Il secondo ti richiede lo Spirit Crystal. Dirigiti nella Forest of Embracing: l’oggetto, una sfera d’oro lucente, è collocato a caso, quindi ti toccherà vagare per le varie mappe finché non lo trovi.

Mind of the Dead
Torna poi a dormire: la seconda richiesta di Moonlight saranno le “anime di coloro che una volta vissero”. Dirigiti nell’ultima area della Forest of Embracing e troverai una miriade di guerrieri zombie: uccidili fino a quando non raggiungi il 100%.

Elisir
A questo punto, in sogno, ascolta la terza richiesta di Moonlight: dovrai recarti dall’Idol of Death (ricordati che appare quando la luna è crescente e si vede dall’inventario) e trovare per lui lo Splinter of Death.
Nella City of Desolation uccidi i guerrieri Blacksand finché ti apparirà un messaggio che ti avverte della riuscita della missione. Potrai ricevere così l’elisir.

Death of Curian’s body
L’avventura ricomincia nella Valley of Solitude. Nel mondo onirico apprendi da Moonlight che il corpo di Curian è morto, ma non il suo spirito. Solo gli idoli ti possono aiutare, ma ognuno vuole qualcosa in cambio.

Idol of Death
L’Idol of Death pretende le Cursed Honors: in pratica dovrai uccidere i cavalieri zombie. Torna perciò nella Forest of Embracing e uccidi i Ghost Knights, poi vai nella City of Desolation ed elimina i Flame e i Lightning Knights; prosegui nella Hall of Arrogance e uccidi i Dark Knights e infine, nella Valley of Solitude, troverai ad aspettarti l’Ice Knight. Puoi ora tornare dall’Idol of Death che ti fornirà la Mind Trace.

Idol of Greed
Per l’Idol of Greed devi invece uccidere i Golden Lice, che appaiono solo nel Twilight Corridor della Hall of Arrogance e cinque alla volta: dovrai perciò ammazzarne cinque, uscire dalla mappa e poi rientrare e ucciderne altri 5, finché non raggiungi il numero sufficiente.
Consegna quindi all’Idol of Greed la Mind Trace.

Idol of Love
L’Idol of Love ti ordina di cercare il Cold Love, che troverai nella Valley of Solitude uccidendo gli Yuki Onna e gli Yuki Otoko.
Ritorna dall’idolo la quale ti dirà che lo Spirit Crystal di Curian si trova nella prima mappa della Cave of Rage sotto forma di sfera d’oro.

End
A questo punto della storia, parla con Moonlight per tre volte. Quando dormirai per la quarta volta al suo posto apparirà un libro con scritto di batterti con Encablossa: uccidilo e raggiungerai l’Awakened Lover. Quando inizierai una nuova partita, alla sinistra di Celine ci sarà Curian.

Capitolo 2 - Kendal Quest


Walter
La tua avventura inizierà dopo essere entrato nel mondo dei sogni tre volte. Ti apparirà Walter (Kingdom Under Fire: Heroes). Kendal dovrà cercare il suo spirito di cristallo in modo da ricondurre Walter nell’Age of Light. Walter però non gli è molto d’aiuto perché soffre di amnesia. Tuttavia a un certo punto parla di un ciondolo. Sarà Moonlight a fornirti l’indizio per ritrovare il pendaglio in questione.
Dirigiti nella City of Desolation e uccidi i nemici finché la missione non sarà compiuta.

Fragments of Purity
Nel mondo onirico Moonlight ti indirizzerà dall’Idol of Love, la quale ti chiede di trovare i cinque frammenti dello Spiritual Purity, che si trovano nelle Halls of Arrogance sotto forma di sfere d’oro lucenti. Sono disposte a caso, ma esplora bene le stanze senza uscita, la base delle scale e i corridoi, perché le troverai in questi punti.

Heart of Hero
Una volta raccolti i cinque frammenti, torna dall’Idol of Love, la quale ti ordinerà di trovare un Heart of Hero. Moonlight ti spiega che si tratta del cuore di Curian mutante.
Dirigiti alla quarta mappa della City of Desolation. Curian è rinchiuso nella End of Desolation: sconfiggilo per ottenere il cuore dell’eroe da consegnare all’Idol of Love.

Purification
Nel mondo dei sogni Moonlight ti racconta che Regnier è agli ordini di Encablossa e vuole invadere l’Age of Light. Tu dovrai impedirglielo, ma avrai bisogno del Glass of Serenity. Nella Hall of Arrogance vai nell’anticamera, ma attraversando la Library, il Vestibules e il Twilight Corridor, e fermati lì. Sconfiggi Loki, sbloccando così la End of Arrogance; dirigiti al Sunrise Atrium, ma quando il gioco ti chiede di caricare una nuova area, rispondi NO ed entra nella stanzetta che ti apparirà. Dietro un tavolo ci sono delle scale, scendi giù e troverai il Glass of Serenity.
Nel mondo dei sogni, l’idolo ti parlerà della Water Embracing Time. Vai perciò nella seconda mappa della Forest of Embracing e alla tua destra vedrai una cascata, dove ci sarà la Water Embracing Time.

Books of Truth
Tornato a dormire, Encablossa ti dirà che ti occorrono i Books of Truth, che si trovano, disposti a caso, nella Hall of Arrogance. Una volta raccolti tutti e tre, entra nel mondo dei sogni.

Age of Light
Il prossimo compito che Moonlight ti affiderà sarà quello di gettare il Glass of Serenity dalla Cave of Rage: vai alla terza mappa e dal ponte di fronte alla Tower of Lava getta lo specchio. Poi dormi e parla con Encablossa per ottenere la chiave per il Gap. Per concludere il gioco devi recarti alla quarta mappa (Gateway) della Road of Chaos. Ci dovrebbe essere una specie di rampa. Sali su e troverai un ponte di passaggio vicino la stanza dell’ultimo boss, dove incontrerai Keither: uccidilo e, una volta andato a dormire, ammazza anche Encablossa per completare la storia.

Capitolo 3 - Leinhart Quest


Idols
L’avventura di Leinhart inizierà dopo aver dormito tre volte e aver appreso ogni volta qualcosa in più sulla storia. Svegliati e vai dall’Idol of Death, che a sua volta ti manderà dall’Idol of Greed. Questi ti dirà che desidera il Seed of Lust, che puoi ricevere solo dall’Idol of Love.

Seed of Lust
Ricaverai il seme uccidendo dieci Plant Kings. Portalo dall’Idol of Love. Ma ora devi piantarlo e coltivarlo con l’Endless Desire. Vai nella Valley of Solitude e uccidi l’Ice Maiden, che ti fornirà l’Endless Desire con il quale nutrirai il seme, una volta piantato nella Forest of Embracing. Tuttavia, non accadrà niente. Torna perciò dall’Idol of Love la quale ti dirà di trovare la Water of Time, che si trova accanto alla cascata nella Forest of Embracing. Versandola sul seme, questo si trasformerà finalmente nel Seed of Lust, che potrai consegnare all’Idol of Greed.

End
L’Idol of Greed ti permette di incontrare Encablossa, il quale ti chiederà di portargli la Paused Hourglass, che si trova nella terza mappa della City of Desolation: prendi una strada a spirale e troverai la clessidra. La seconda richiesta di Encablossa è quella di trovare la Narrow Wisdom. Dirigiti perciò al Beginning of Chaos, segui la strada a zig-zag e troverai la Potion of Self-confidence. A questo punto vai alla Road of Chaos (Betrayal) voltati subito e troverai la Narrow Wisdom. Dirigiti quindi alla quarta mappa (Gateway) e ci dovrebbe essere una specie di rampa: sali su e troverai un ponte dal quale accederai a un passaggio. Incontrerai Keither: uccidilo e, la seconda volta che dormirai, parlerai con Valdemaar. Una volta sveglio, vai alla End of Chaos e uccidi Encablossa.

Capitolo 4 - Regnier Quest


Three Idols
L’avventura di Regnier inizierà dopo aver dormito quattro volte e aver appreso che gli occorre il Blessing of Absolute. Parla prima con l’Idol of Death, da cui avrai maggiori spiegazioni e otterrai lo Splinter of Death. Fa’ lo stesso con l’Idol of Love e l’Idol of Greed. Nel mondo dei sogni Encablossa ti dice che i tre frammenti devono essere uniti in uno solo. Dirigiti quindi dall’Idol of Greed.

Perfect Greed
Per accontentare l’Idol of Greed devi andare nella Hall of Arrogance e uccidere gli scultori (maestri o apprendisti, è indifferente) e le statue, finché lo Splinter Greed si trasformerà in Perfect Greed. Ogni volta dovrai ritornare da Encablossa che ti dirà da chi andare.

Perfect Love
Nella Valley of Solitude uccidi gli Yuki Onna e gli Yuki Otoko, fin quando ti verrà detto di aver raggiunto il Perfect Love.

Perfect Death
Infine, per ottenere il frammento della Perfect Death, devi uccidere i non-morti, ossia Skeletons Soldiers, Flesh Men, Explosive Flesh Men, Frozen Flesh Men e Golems, che vagano per i diversi livelli. Suggerimento: per essere certi che il frammento cresca, controlla la percentuale nel menu quest.

End
Una volta ottenuta la Perfect Death, vai da un idolo e dormi. Encablossa ti spiegherà cosa fare. Dirigiti quindi alla quarta mappa (Gateway) della Road of Chaos. Ci dovrebbe essere una specie di rampa: sali su e troverai un ponte di passaggio vicino la stanza dell’ultimo boss, dove incontrerai Keither: uccidilo e, una volta andato a dormire, Encablossa ti parlerà di Moonlight. Vai alla fine della Road of Chaos, troverai Encablossa: ammazzalo e hai terminato così la storia.

Capitolo 6 - I Boss


Forest Guardian
Un consiglio generale valido per ogni boss è quello di affrontarlo con armi a distanza e non melee.
Nella Forest of Embracing ti troverai di fronte Forest Guardian, un boss con quattro teste e molte gambe. Fai attenzione non tanto a quest’ultime, ma alle varie bocche che sputano acido. Perciò stai indietro e colpisci le teste una dopo l’altra con le armi da tiro: quando la barra health scende al 50%, i quattro petali che fungono da maschera, si frantumano.
A questo punto il boss inizierà a saltare e ad arrampicarsi sul soffitto. Colpisci i volti ormai smascherati. Ogni volta che ne distruggi uno, otterrai una nuova arma.
Dopo aver distrutto ogni testa, il boss inizierà a saltare da una parte all’altra, ma la sua pancia sarà più esposta. Continuala a colpire finché non cadrà a terra morto.

Mutated Curian
Il boss della End of Desolation è Curian Mutante. Per sconfiggerlo non dovrai fare altro che lanciargli qualsiasi incantesimo in tuo possesso.
Se lo affronterai come Kendal, è meglio far scorta di piccole e medie pozioni della salute e avere l’incantesimo Heal. Se lo vedi caricare gli attacchi, cerca di allontanarti e poi fai una combo.

Loki
Nella Hall of Arrogance troverai Loki. Equipaggiati con pozioni rosse e bianche e con armi da lancio, perché il boss ha una corazza e lancia fulmini. Inoltre sarebbe meglio avere l’incantesimo Magic Shot per sconfiggerlo più facilmente.
Quando Loki si sporge all’indietro, significa che sta per attaccare, quindi scansati al lato. Ogni volta che lo colpisci, si arresterà per un attimo, permettendoti di schivare i suoi attacchi e distanziarti da lui.
Lo scopo è distruggere l’armatura, ma una volta fatto ciò, Loki inizierà a spostarsi sparando fulmini. Non cercare di avvicinarti, altrimenti sarai colpito. In questa fase del combattimento il boss è immune agli attacchi a distanza, perciò è meglio usare gli incantesimi, soprattutto se hai in dotazione il Magic Shot.
Una volta ucciso, avvicinati: la testa di Loki scapperà via. Cerca di ucciderla in modo da ottenere un premio.

Ice Maiden
Il boss della Valley of Solitude è Ice Maiden. Oltre ad avere un colpo di portata limitata e uno in cui scaglia del ghiaccio contro di te, può creare dei cloni, che tenteranno di ucciderti, e delle Frozen Ice Maidens, che ovviamente cercheranno di attaccarti.
Mantieniti a distanza e colpiscila con le armi da lancio, un fire enchanted per esempio, soprattutto alla testa e al petto. Mi raccomando, per proteggerti dagli attacchi melee, muoviti sempre e se capisci che sta per attaccare, spostati al lato.
Non badare ai cloni che a un certo punto appariranno e continua semplicemente a muoverti finché non svaniranno. Al contrario, stai attento quando compariranno le Ice Maidens perché sono abbastanza dannose, ma se le uccidi otterrai un premio.

Balrog
Balrog è il boss della Cave of Rage, che è quasi del tutto coperta di lava. Per affrontarlo è meglio munirsi del Magic Shot e degli incantesimi Heal.
Balrog utilizza essenzialmente due mosse di attacco: la prima è piuttosto semplice e per evitarla basta scansarti ai lati, mentre alla seconda occorre stare più attenti. Infatti il boss fa partire i pugni che si andranno ad ancorare sul suolo vicino a te per mezzo di due catene a cui sono attaccati alle braccia. Quindi si scaglierà verso di te. Per schivare questo colpo, bisogna solo non rimanere tra le due catene. Dopo il salto di Balrog, attaccalo alle braccia con le armi a distanza o quelle melee, che però spesso mancheranno il bersaglio.
A un certo punto il boss si arrampicherà su una parete, ma a parte bere una pozione per riprendere forza e aspettare che scenda, non puoi fare altro.
Una volta distrutte entrambe le braccia, devi continuare a colpirgli gli avambracci e il viso con qualsiasi arma a tua disposizione. Se hai il Magic Shot, lanciaglielo e contemporaneamente colpiscilo alle braccia e alla testa con le armi da lancio, finché non morirà.

Keither
Nella Road of Chaos dovrai affrontare Keither, il quale ha a disposizione cinque colpi, tre dei quali possono danneggiarti seriamente solo se sei troppo vicino. Una delle sue mosse consiste nel gettarti contro dei corvi, che sono quasi impossibili da scansare se Keither comincia a muoversi. Può inoltre farsi scudo con una barriera di corni che lo rende invulnerabile per un po’.
Se ti mantieni a distanza, potrebbero spuntare dal pavimento degli spuntoni, ma accade di raro.
Per quanto forte, Keither è molto lento. Quando la sua health bar scende al 50%, puoi finalmente sconfiggerlo. Dietro di lui, infatti, appariranno due orologi a cui si legherà con delle catene. Al termine della sequenza sarà circondato da un’aura rossa che lo lega alla torre dell’orologio. Ricordati che durante tutta la scena Keither è immune.
A questo punto dovrai mirare alla torre in modo da spezzare il legame con il boss. Quando l’aura svanirà, attacca Keither.
Una volta ucciso, ti ritroverai all’inizio della mappa Gateway, da cui terminerai la quest.

Encablossa
Encablossa è il boss della End of Chaos ed è l’ultimo del gioco. Encablossa appare sotto due sembianze: una nera e una bianca. La prima è immune agli attacchi magici, mentre la seconda a quelli fisici. All’inizio dello scontro, Encablossa assume sempre la forma bianca.
La sua gamma di mosse è alquanto semplice: può scagliare pietre, palle di fuoco, fulmini e schegge di ghiaccio.
Per sconfiggerlo devi continuare a colpirlo: per distruggere la forma bianca scagliali contro l’incantesimo Needle o Poison Needle, più appropriato del Magic Shot, che invece di puntare Encablossa è come sviato dai detriti delle pietre nell’aria. Una volta passato alla forma nera, non ti resta che attaccarlo con le armi da lancio.
Quando la health bar sarà al 50%, il boss formerà una sfera con tutti i detriti. Non farti colpire, ma lanciagli gli incantesimi e utilizza le armi a distanza fino a ucciderlo.

Sommario della soluzione

Capitolo 1 - Celine Quest
Capitolo 2 - Kendal Quest
Capitolo 3 - Leinhart Quest
Capitolo 4 - Regnier Quest
Capitolo 5 - Duane e Curian Quest
Capitolo 6 - I boss